Entra

View Full Version : MacBook - Problemi, Consigli, Pareri

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12] 13 14 15 16

Dylan il drago
09-09-2007, 17:47
ciao ragazzi,
ho un problema con il mio macbook...la batteria non funziona più..il notebook non si accende senza ali e osx mi da una bella croce sull'icona.
Mi sono recato all'apple center chiedendo la sostituzione della batteria e senza batter ciglio mi hanno dato una nuova.
Torno a casa e noto che il problema non è andato via..come è possibile??
cosa può essere?
ho provato un altro ali ma il problema è sempre lo stesso...luce arancione per un minuto e poi subito verde..la batteria praticamente non si carica..avete qualche consiglio??devo far riparare il mac??
:muro:

chiama l'assistenza... per il tuo stesso problema mi hanno cambiato la pila gratis... (se il portatil eè stato prodotto tra febbraio 2006 e gennaio 2007 mi pare)

athlon900
09-09-2007, 18:14
mi hanno cambiato la batteria gratis infatti..ma il problema persiste...potrebbe essere qualche problema software??boh

-=[AL3X]=-
09-09-2007, 18:31
guarda che invece soffrono tantissimo le alte temperature... occhio!! lo dice anche la apple.
Il discorso dei cicli è per avere un sistema di misurare la bontà della batteria
ma no, soffre se la metti in un'ambiente con temperatura alta, tipo oltre i 60°.
Ad esempio mai lasciarla nel cruscotto di una macchina al sole!!

Se il tuo processore è a 60 ° non è che lo sia tutto il mac, tutt'altro! Con processore a 75 gradi l'hard disk mi sta bello fresco a 39!!

Escludevo i casi limite, mi riferivo ad un utilizzo normale...

-=[AL3X]=-
09-09-2007, 18:32
mi hanno cambiato la batteria gratis infatti..ma il problema persiste...potrebbe essere qualche problema software??boh

C'è un agigornamento chiamato "BatteryUpdate1.2" controlla di averlo fatto...

NuT
09-09-2007, 23:50
se è vero che soffrono il calore, gli fa malissimo se tengo il macbook sempre acceso con batteria inserita! il calore le arriva sicuramente! in un altro topic si suggerisce di non spegnerlo mai e di non disinserire mai la batteria..dove sta il vero?

Dipende dalla progettazione del notebook.

Il mio (vedi firma) dopo un anno e mezzo ha la batteria in perfetta salute. :) E la tengo sempre e costantemente attaccata, dal primo giorno di utilizzo.

athlon900
10-09-2007, 10:41
=-;18617420']C'è un agigornamento chiamato "BatteryUpdate1.2" controlla di averlo fatto...

fatto...purtroppo a questo punto ci sarà qualche problema all'interno del macbook..

-=[AL3X]=-
10-09-2007, 10:47
fatto...purtroppo a questo punto ci sarà qualche problema all'interno del macbook..

Che versione hai ? (lo leggi nella prima pagina del system profiler)

Xkè anche la mia batt si è rovinata e mi arriva quella nuova a giorni x posta spero nn abbia problemi anche con quella... :sperem:

athlon900
10-09-2007, 10:54
versione macbook2,1

ficodindia
12-09-2007, 10:34
Vorrei comprare questo notebook ma sono in dubbio se aspettare l'uscita di quello nuovo oppure prendere questo :mbe: Che mi consigliate?!?:doh:
La garanzia è di un anno?!? Possibile o ho capito male io ?!

-=[AL3X]=-
12-09-2007, 11:08
versione macbook2,1

Anche il mio...

Mi è arrivata quella nuova x ora sempre andare :sperem:

dopo quanto ti se è rovinata la seconda ?

NuT
12-09-2007, 11:46
Vorrei comprare questo notebook ma sono in dubbio se aspettare l'uscita di quello nuovo oppure prendere questo :mbe: Che mi consigliate?!?:doh:

Tra un mese (anzi anche meno) esce Leopard, aspetta. ;)

Sì credo che la garanzia sia di un solo anno purtroppo.

robygr
12-09-2007, 12:08

prendilo in negozi come la fnac, con 50€ hai 3 anni di garanzia anche per danni accidentali.

ficodindia
12-09-2007, 12:23
Tra un mese (anzi anche meno) esce Leopard, aspetta. ;)

Sì credo che la garanzia sia di un solo anno purtroppo.
Cambia solo il sistema operativo se non ho capito male :stordita:
A livello hardware dovrebbe cambiare qualcosa?

panocia
12-09-2007, 12:51
no, identico ad altri notebook. Però è molto, molto e molto più bello!!
Pensa che in molti mi chiedono se possono toccarlo! :sofico:

NuT
12-09-2007, 13:57
Cambia solo il sistema operativo se non ho capito male :stordita:
A livello hardware dovrebbe cambiare qualcosa?

Al momento non ci sono notizie ufficiali riguardo il cambio hardware.

NuT
12-09-2007, 13:59
no, identico ad altri notebook. Però è molto, molto e molto più bello!!
Pensa che in molti mi chiedono se possono toccarlo! :sofico:

LOL!

athlon900
12-09-2007, 15:18
=-;18659478']Anche il mio...

Mi è arrivata quella nuova x ora sempre andare :sperem:

dopo quanto ti se è rovinata la seconda ?

purtroppo non hai mai funzionato:confused:

danny2005
13-09-2007, 13:25
Mio fratello è tornato dall'Inghilterra con un fiammante macbook (tiger 10.4.10); vorrebbe connettersi a internet (alice) sfruttando questo modem:http://www.ciao.it/Alcatel_Manta_Speed_Touch_ADSL__Opinione_572970

Solo che non trovo i driver e non so muovermi nel mondo mac :muro:

Mi aiutate plz? :help:

P.S.

La mia faccia dopo averlo visto :sbav:

alepeo
13-09-2007, 14:03
Mio fratello è tornato dall'Inghilterra con un fiammante macbook (tiger 10.4.10); vorrebbe connettersi a internet (alice) sfruttando questo modem:http://www.ciao.it/Alcatel_Manta_Speed_Touch_ADSL__Opinione_572970

Solo che non trovo i driver e non so muovermi nel mondo mac :muro:

Mi aiutate plz? :help:

P.S.

La mia faccia dopo averlo visto :sbav:

guarda qui:

http://help.virgilio.it/download/index_modem.jsp

-=[AL3X]=-
13-09-2007, 14:07
Prova a vedere se lo trovi qui:

http://aiuto.alice.it/download/driver/modem_adsl.html

innominato5090
13-09-2007, 14:17
ragazzi si sa qualcosa di preciso su quando verranno aggiornati/rinnovati i MB?

la nuova promozione macbook+ipod mi fa pensare che possano rinnovarli il 29/30 ottobre, quando finisce la promozione...... e poi ci sarà uno speed bump, un aggiornamento hardware ho un rinnovo totale????

vorrei comprarmi un mb, ma ho paura di fare qualche ca**ata comprandolo nel momento paggiore:muro:

NuT
13-09-2007, 14:27
ragazzi si sa qualcosa di preciso su quando verranno aggiornati/rinnovati i MB?

la nuova promozione macbook+ipod mi fa pensare che possano rinnovarli il 29/30 ottobre, quando finisce la promozione...... e poi ci sarà uno speed bump, un aggiornamento hardware ho un rinnovo totale????

vorrei comprarmi un mb, ma ho paura di fare qualche ca**ata comprandolo nel momento paggiore:muro:

Di ufficiale non si sa niente, ma io credo che sicuramente ci sarà a breve l'aggiornamento a SantaRosa.

Comunque aspetta l'annuncio ufficiale del lancio di Leopard, sicuramente in quella data se ne saprà di più.

union-jack
14-09-2007, 09:18
non vorrei essere fuori luogo con la discussione ma la necessita' impelle.

mi sapreste dire il modo + facile per connettersi ad internet tramite macbook e un nokia con funzionalita' BT ?

cgnn
14-09-2007, 11:01
non vorrei essere fuori luogo con la discussione ma la necessita' impelle.

mi sapreste dire il modo + facile per connettersi ad internet tramite macbook e un nokia con funzionalita' BT ?

dovresti sentire il tuo operatore per i parametri della connessione; per vodafone il "nome utente" e "pasword" devi lasciarli in bianco il num di telefono da comporre dovrebbe essere *99# almeno per il mio samsung è questo.. Cmq su una rivista ho letto di un programma fatto apposta si chiama launch2net, non so se è free il sito del produttore è www.novamedia.de mentre la lista dei cell compatibili si trova a questo indirizzo http://tinyurl.com/2yfcfd.
Tempo fa mi ero connesso con MBP e n70 usando il BT senza altri programmi ma la connessione era lenta, non so se dipendeva dal BT o se fosse collegato in gprs....

NuT
14-09-2007, 12:25
Domande sulla Apple Care:

1) C'è un limite entro il quale si deve acquistare? Nel senso, posso farla anche un mese prima della scadenza del primo anno oppure devo farla prima?

2) Se la compro su eBay dove si risparmia sensibilmente, e magari la compro da un venditore non italiano, posso usarla comunque?

robygr
14-09-2007, 12:36
Domande sulla Apple Care:

1) C'è un limite entro il quale si deve acquistare? Nel senso, posso farla anche un mese prima della scadenza del primo anno oppure devo farla prima?

2) Se la compro su eBay dove si risparmia sensibilmente, e magari la compro da un venditore non italiano, posso usarla comunque?

1)devi comprarla entro il 1 anno.

2) comprala da venditori americani, s ehai pazienza di trovare l'asta giusta la paghi intorno ai 100€.

e puoi attivarla senza problemi.

panocia
14-09-2007, 12:46
a proposito conviene farsela spedire o lasciare che l'attivino a distanza?

NuT
14-09-2007, 12:48
Avevo pensato a prenderla da qualche paese dell'UE, per due motivi:

1) prenderla dall'America significa pagare dogana...o no?
2) Non so se una Apple Care acquistata fuori l'UE sia valida qui da noi

E poi mi pareva di aver visto un po' di tempo fa un venditore francese che le vendeva a circa €120.

union-jack
14-09-2007, 13:15
dovresti sentire il tuo operatore per i parametri della connessione; per vodafone il "nome utente" e "pasword" devi lasciarli in bianco il num di telefono da comporre dovrebbe essere *99# almeno per il mio samsung è questo.. Cmq su una rivista ho letto di un programma fatto apposta si chiama launch2net, non so se è free il sito del produttore è www.novamedia.de mentre la lista dei cell compatibili si trova a questo indirizzo http://tinyurl.com/2yfcfd.
Tempo fa mi ero connesso con MBP e n70 usando il BT senza altri programmi ma la connessione era lenta, non so se dipendeva dal BT o se fosse collegato in gprs....

provero' appena posso....per i parametri chiameto' il 190

feboss
14-09-2007, 13:21
per quanto riguarda i modem usb, su mac lasciateli perdere...
utilizzate ethernet

se lo avete usb, chiamate la telecom e ve ne fate dare uno ethernet e quello usb lo spedite indietro

union-jack
14-09-2007, 13:26
lo devo usare con un cellulare.......quindi o internet box oppure telefono collegato in BT.....purtroppo

ficodindia
14-09-2007, 17:58
Oggi ho comprato il mio macbook :D non ho resistito ad aspettare quello nuovo anche perchè l'offerta era allettante 899 euro mi sembra proprio un prezzo onesto :) ovviamente è quello con hd da 80 giga. Prima lo acceso un pò, è normale che scaldi cosi' tanto :confused: Comunque adesso lo messo in carica e fra un paio di orette provo anche la connessione airport wireless speriamo bene.
Se avete consigli o dritte fatevi pure avanti ;)

alepeo
14-09-2007, 18:07
Oggi ho comprato il mio macbook :D non ho resistito ad aspettare quello nuovo anche perchè l'offerta era allettante 899 euro mi sembra proprio un prezzo onesto :) ovviamente è quello con hd da 80 giga. Prima lo acceso un pò, è normale che scaldi cosi' tanto :confused: Comunque adesso lo messo in carica e fra un paio di orette provo anche la connessione airport wireless speriamo bene.

Vedrai com'è semplice il collegamento wifi

panocia
14-09-2007, 19:24
eh si, è una bella compagnia nelle notti d'inverno grazie al suo tepore. E se hai mal di pancia non esitare a metterti a letto col macbook su di giri... e capirai che la borsa dell'acqua calda in confronto è preistoria.

cgnn
14-09-2007, 20:08
provero' appena posso....per i parametri chiameto' il 190

Fai attenzione al 190 quando avevo il MBP dopo aver parlato con 4 operatori e attivato tariffe che non servivano a un ***** mi hanno fatto spendere 46€ in 45min invece ne dovevo spenderne al max 4€.... solo dopo 5 mesi e dopo più fax me ne hanno rimborsato solo 20€ :mad: :mad: :mad: , l'operatore "non era autorizzato a concedere rimborsi superiori"
adesso ho un samsung zv-40 voda sotto win il programma mi ha creato la connessione con i dati che ti ho detto prima.. tu cmq prova anche ad utilizzare il cell col cavo credo sia più veloce e non ti scarica la batt, poi facci sapere come è andata a finire..

NuT
14-09-2007, 22:43

Che scalda non mi importa tanto, piuttosto è rumoroso?

E poi, €899 dove? Con o senza superdrive?

killbill
15-09-2007, 00:46

io ce l'ho da fine maggio e difficilmente le ventole si agitano tanto da essere rumorose... succede quando vedo video su youtube, ma a quanto ho sentito è colpa di youtube e google sta aggiornando, quindi presto non ci sarà più il problema;)

ficodindia
15-09-2007, 10:41

E poi, €899 dove? Con o senza superdrive?
Rumoroso :confused: Il nulla ecco cosa si sente :D
899 col combo in una catena di pc :D Eppoi comunque sul sito apple c'è un offerta simile solo che ti regalano un ipod con rimborso massimo di 130 euro quindi...mi è andata anche meglio :D

NuT
15-09-2007, 11:11
Sì ok ma le ventole sono sempre in funzione oppure no? A me interessa questo...se la CPU è al minimo, vorrei che fossero ferme...ma credo sia impossibile :(

ficodindia
15-09-2007, 11:52
Sì ok ma le ventole sono sempre in funzione oppure no? A me interessa questo...se la CPU è al minimo, vorrei che fossero ferme...ma credo sia impossibile :(

Io non le sento però può essere anche che sono sordo :D

NuT
15-09-2007, 12:16
Di girare, girano perché me l'hanno detto più possessori proprio in questo thread.

Dvoresti provare a chiuderti in una stanza da solo col MacBook, nel silenzio più totale e vedere l'effetto :p

ficodindia
15-09-2007, 12:46
A casa mia il silenzio assoluto è un utopia :D

NuT
15-09-2007, 14:33
A casa mia il silenzio assoluto è un utopia :D

Fallo nottetempo :D

killbill
15-09-2007, 14:38
nella mia stanza il silenzio assoluto si può quasi raggiungere e si le ventole si sentono, naturalmente, ma non disturbano assolutamente. poi non capisco questi problemi che ti stai creando... penso sia una sega mentale un po' esagerata;)
io prima in stanza avevo un pc fisso... ci ho messo un po' ad abituarmi al silenzio del mio macbook, ma adesso si sta bene:)

lanval
16-09-2007, 19:42
Rumoroso :confused: Il nulla ecco cosa si sente :D
899 col combo in una catena di pc :D Eppoi comunque sul sito apple c'è un offerta simile solo che ti regalano un ipod con rimborso massimo di 130 euro quindi...mi è andata anche meglio :D

potresti mandarmi pm sulla catena?
azzie:rolleyes:

KnightOAC
16-09-2007, 21:43
Ragazzi...secondo voi fra quanto esce il nuovo macbook?

Pongo questa domanda perchè fra un pò esce Leopard e quindi come al solito spingono all'aggiornamento della linea...CREDO. :stordita:

Alexhat
17-09-2007, 00:17
Secondo me entro l'anno, dato che l'aggiornamento della linea viene fatto orientativamente ogni 6 mesi, ed i macbook sono stati aggiornati a maggio.

innominato5090
17-09-2007, 14:08
secondo me il 30 ottobre, dopo la fine della promozione dell'ipod.
da vedere se sarà un'aggiornamento a santarosa oppure un vero e proprio modello nuovo. io aspetto

KnightOAC
17-09-2007, 19:06
secondo me il 30 ottobre, dopo la fine della promozione dell'ipod.
da vedere se sarà un'aggiornamento a santarosa oppure un vero e proprio modello nuovo. io aspetto

Anch'io aspetto... :)

SalgerKlesk
19-09-2007, 00:27
Domanda: ma a comprare ora un MacBook o un MacBook Pro che problemi ci sono? Il whine è sparito su tutti i nuovi modelli? E le scocche non si crepano vero? Le batterie sono a posto?

La batteria di una MacBook quanto dura circa? e di un MacBook Pro?

Thanks! :D

panocia
19-09-2007, 08:17
Non c'è nessun problema a comprare oggi entrambi i modelli, saltuariamente capita ancora qualcuno col whine, ma in caso riparano.
Il pro è in alluminio e sfido a creparlo.
Per il macbook bianco alcuni si lamentano di crepe, ma non mi sembra una cosa così diffusa.
La batteria di un macbook andando a risparmio dura quattro ore, quella di un pro penso un pochettino meno.

n0ise
19-09-2007, 14:23
ragazzi il mio mb c2d preso a fine giugno presenta lo scolorimento/opacizzazione delle plastiche lì dove si appoggiano i polsi, ed in più sul lato sinistro, vicino all'angolo del case, si sta formando una "gobbetta" -.-

domanda nr1- è coperto da garanzia?
domanda nr2- se compro su ibbei un uppercase, posso sostituirlo io senza invalidare la garanzia(a mali estremi........)
:help: :doh:

NuT
19-09-2007, 15:51
Prova a vedere se rientra in garanzia, altrimenti lo compri e lo sostituisci quando finisce la garanzia. :)

Hardy128
20-09-2007, 18:27
un informazione generale... pure banale e sopratutto già chiesta e ri chiesta da utenti....

devo prendere un portatile... (pc o mac non so ancora.. )
lavorerei principalmente con programmi cad o rhino, e programmi audio come logic o ableton....
a casa ho un pc con win xp...
potrei lavorare con mac portatile e pc win in casa??
o se compro un mac per poter lavorare devo anche prendere un altro mac per la casa???????

scusate.. ma sto cercando più informazioni possibile! :D

lollo_rock
20-09-2007, 18:29
autocad non gira su mac, e con bootcamp o parallels fa schifo...

certo che puoi usare mac con un pc e viceversa

Hardy128
20-09-2007, 18:47
:D

hahah si si loso... era per citare il "tipo di programma"

sono veramente un principiante e devo farmi un po' di cultura! :D
hahahahah

sirus
20-09-2007, 19:08
autocad non gira su mac, e con bootcamp o parallels fa schifo...

certo che puoi usare mac con un pc e viceversa
Perché dovrebbe fare schifo installando Windows direttamente sul MacBook (vi ostinate a parlare di Boot Camp quando Boot Camp non fa nulla)? E' la stessa identica cosa che installare Windows su un normalissimo PC.

Janky
20-09-2007, 19:28
mi sa che intendeva vmware:stordita:

sirus
20-09-2007, 19:32
mi sa che intendeva vmware:stordita:
Se intendeva VMWare allora sono d'accordo. :D

deanMac
20-09-2007, 21:39
Ragazzi allor ho un macbook pro 15" con schermo a led e A VOLTE capita una cosa strana...quando lo metto in stop e dopo riprendo a lavorare la retroilluminazione non parte e devo riavviare.

lollo_rock
20-09-2007, 21:41
io ho provato su un macbook pro con 2gb di ram a far girare autocad 05 su xp...risultati da funerale:muro:

edit: il processore non mi ricordo da quant'è, ma è un mbp recente, comprato a metà 2007

NuT
20-09-2007, 21:45
Sì ma far girare AutoCAD, almeno in 3D, su un MacBook, con la scheda video integrata è impossibile. :D

lollo_rock
20-09-2007, 21:47
era un pro, la versione 05 che non ha il 3d...non sono mica scemo:ciapet:

sirus
20-09-2007, 22:06
Mi sembra strano dato che AutoCAD 2005 lo usato con Windows XP sul mio vecchio Pentium III 1,00 GHz con 512 MB di RAM, mi sembra strano che su un Core 2 Duo ci siano problemi. :D

lollo_rock
20-09-2007, 22:11
installato su un notebook con xp nativo non ho problemi, anzi

però con bootcamp faceva pena

NuT
20-09-2007, 22:11

LOL non era riferito a te :p comunque è molto strano che in 2D su di un MacBook Pro non giri bene :mbe:

lollo_rock
20-09-2007, 22:13
mi informo meglio sull'hw di quel pro e vi faccio sapere bene cosi ne tiriamo le conclusioni:)

sirus
20-09-2007, 22:15
installato su un notebook con xp nativo non ho problemi, anzi

però con bootcamp faceva pena

:muro: Boot Camp non serve a nulla. Sui Mac si può installare Windows senza che Boot Camp sia installato, Boot Camp non fa altro che creare un CD contenente i driver per Windows e ridimensiona una partizione, per il resto (boot, installazione e funzionamento) non serve a nulla. :O Sui Mac Windows è installato nativamente, l'unica differenza è l'emulazione del BIOS da parte di EFI. :)

panocia
21-09-2007, 07:16
Mi spiegheresti una procedura per installarlo senza bootcamp? :mbe:

sirus
21-09-2007, 08:52
Mi spiegheresti una procedura per installarlo senza bootcamp? :mbe:
Se hai dello spazio non partizionato sul disco fisso è suffciente che tu inserisca il CD/DVD di Windows, riavvi il Mac tenendo premuto C e si avvierà l'installazione di Windows; se non hai spazio non partizionato sul disco fisso puoi effettuare il resize della partizione di Mac OS X con un semplice comando dal Terminale. :)
Tutto ciò che permette di installare Windows sui Mac è presente all'interno di EFI, Boot Camp è solo un buon (non è valido in quanto ha un comportamento opinabile in alcuni casi) aiuto per l'utente inesperto.

PS: i driver si possono prelevare dal pacchetto Boot Camp di Apple anche senza avviarlo. ;)

panocia
21-09-2007, 09:11
Ah, non lo sapevo. Però bootcamp è più comodo e non vedo i vantaggi nel farlo come dici tu. Però è un esperimento interessante!

sirus
21-09-2007, 09:35
Ah, non lo sapevo. Però bootcamp è più comodo e non vedo i vantaggi nel farlo come dici tu. Però è un esperimento interessante!
Durante l'installazione di Mac OS X ho partizionato il disco fisso perché pensavo di installare Windows (e perché non tengo mai sistema operativo e dati sulla stessa partizione).
Al termine dell'installazione del sistema operativo ho installato Boot Camp che mi ha dato 2 di picche perché con il mio schema di partizioni non era in grado di lavorare (da qui la mia definizione di software idiota, o meglio per utenti inesperti) quindi ho fatto l'installazione senza il suo supporto ed il risultato è ovviamente il medesimo poiché Boot Camp, mi ripeto, non serve a nulla se non ad aiutare l'utente.
Ovvio che se si effettua l'installazione standard di Mac OS X e successivamente si sceglie di installare Windows allora Boot Camp è una comodità come hai fatto notare, ma tecnicamente non è necessario. ;)

giutor86
21-09-2007, 13:14
Ragazzi ho un problema, in pratica sul mio macbook nn si vedono più le icone sulla scrivania e la barra del dock e la barra degli strumenti superirore lampeggiano continuamente.
Ho provato a riavviarlo ma nn è cambiato niente, le applicazioni funzionano tranquillamente ma il problema è che nn posso più lavorare con i file che avevo9 sulla scrivania,
Aiutatemi al più presto è urgentissimo!!!:cry:

Hardy128
21-09-2007, 14:05
.. quindi il mio dubbio PC o MAC si risolve prendendo un mac e installando sopra sia win che os??????

perchè i programmi che uso in casa sul pc normale vorrei poterli usare anche su portatile!!

faccio una partizione e tengo due differenti so...
giusto?
funziona bene poi?

sirus
21-09-2007, 14:22
.. quindi il mio dubbio PC o MAC si risolve prendendo un mac e installando sopra sia win che os??????

perchè i programmi che uso in casa sul pc normale vorrei poterli usare anche su portatile!!

faccio una partizione e tengo due differenti so...
giusto?
funziona bene poi?
Ovviamente funziona ma per esperienza ti assicuro che si finisce sempre con l'usare il sistema operativo sul quale si salvano tutti i file che si utilizzano giornalmente. ;)

Hardy128
21-09-2007, 14:36
cosa buona e giusta...

... la lancetta si sposta sempre più verso mac...

ora devo solo decidermi:
comprarlo ora, con un ipod (che andrebbe a sostituire il mio samsung mattone, con line in per reg)
o aspettare e vedere se aggiornano il mb..

mmm...

ps: nei piani futuri.. c'è anche un i-mac... quindi poi i file di uso quotidiano si sposteranno su os! :D
hahaha

Hardy128
21-09-2007, 18:11
dubbio dubbio...

...
ho un modem semza fili...
ci potrebbero essere incompatibilità?

sirus
21-09-2007, 18:50
dubbio dubbio...

...
ho un modem semza fili...
ci potrebbero essere incompatibilità?
E' un modem oppure un access pount/router?

Hardy128
21-09-2007, 18:59
è un router della netgear...

sirus
21-09-2007, 19:01
è un router della netgear...
Se hai la crittografia WPA attivata e non la WEP non dovresti avere problemi; nel caso avessi la WEP puoi tranquillamente cambiarla in WPA. ;)

aukarakiri
21-09-2007, 20:00
Ragazzi...
Ma veramente scalda tanto?? :muro: :muro:

sirus
21-09-2007, 20:03
Ragazzi...
Non è certamente un campione in freschezza...

Hardy128
21-09-2007, 20:31
cmq...

chiedo un informazione generale:

mi serve un portatile!
metterei l'os di mac e winmx!
devo usare programmi come autocad , adobe photoshop e illustrator, mat cat e programmi di musica come ableton e reason (che poi si passerà a logic... il tanto sognato)!

che macchina mi consigliate?

io ero epr il macbook da 2,16ghz e 2gb di ram.. 160 hd...
melgio un macbook pro??

graize per le mille informazioni !

panocia
21-09-2007, 22:26
Ragazzi...

Scalda ma non è un problema, la batteria dura un sacco e poi... è una dolce compagnia!

Cmq il calore ovviamente dipende da quanto impegni il processore. Se lavori poco lo senti tiepido.

ficodindia
21-09-2007, 22:27
Se hai la crittografia WPA attivata e non la WEP non dovresti avere problemi; nel caso avessi la WEP puoi tranquillamente cambiarla in WPA. ;)
Confermo niente problemi con wpa con router d-link. In effetti con la wep non riuscivo a criptare la rete :confused:
Comunque in ogni caso la wpa è migliore ;)

deggungombo
22-09-2007, 12:23
ecco l'esempio di come a volte l'incompetenza dei rivenditori e "tecnici" apple vada a favore del cliente :D

la mia batteria ha circa 130 cicli di carica sulle spalle e da qualche tempo ha una salute che si aggira tra il 70% e l'80%

apple garantisce che entro 300 cicli di carica la batteria deve mantenere una certa efficienza. ho spiegato alla signorina la faccenda dei cicli e della salute della batteria.
non aveva idea di cosa stessi parlando. ha verificato che il mio portatile rispondesse ai requisiti (data di acquisto) e non ha verificato assolutamente se quanto stessi dicendo corrispondesse a verità. cioè non ha fatto nessuna verifica tecnica sulla batteria e ne ha ordinata una nuova che arriverà a giorni.

morale: avrò una batteria nuova per il macbook. la vecchia in linea di principio poteva anche essere rovinata per cattivo utilizzo e non per effettivo difetto di produzione (anche se non è il mio caso perchè l'ho usata veramente bene :D ). non l'hanno verificato.
bene così

robygr
22-09-2007, 12:27
ecco l'esempio di come a volte l'incompetenza dei rivenditori e "tecnici" apple vada a favore del cliente :D

la mia batteria ha circa 130 cicli di carica sulle spalle e da qualche tempo ha una salute che si aggira tra il 70% e l'80%

apple garantisce che entro 300 cicli di carica la batteria deve mantenere una certa efficienza. ho spiegato alla signorina la faccenda dei cicli e della salute della batteria.
non aveva idea di cosa stessi parlando. ha verificato che il mio portatile rispondesse ai requisiti (data di aquisto) e non ha verificato assolutamente se quanto stessi dicendo corrispondesse a verità. cioè non ha fatto nessuna verifica tecnica sulla batteria e ne ha ordinata una nuova che arriverà a giorni.

morale: avrò una batteria nuova per il macbook. la vecchia in linea di principio poteva anche essere rovinata per cattivo utilizzo e non per effettivo difetto di produzione (anche se non è il mio caso perchè l'ho usata veramente bene :D ). non l'hanno verificato.
bene così

è per gente come te che apple fallirà!:doh: :D

deggungombo
22-09-2007, 13:06
è per gente come te che apple fallirà!:doh: :Dla mia batteria è fallata veramente, ma mi stupisce si siano fidati ciecamente :fagiano:

panocia
22-09-2007, 13:22
ma non ti hanno chiesto di rispedire la batteria vecchia?

Potrei fare anch'io così... però la mia batteria dopo 140 cicli è ancora al 100%!
Dovrei raccontare una balla enorme! :sofico:

deggungombo
22-09-2007, 13:34
ma non ti hanno chiesto di rispedire la batteria vecchia?

Potrei fare anch'io così... però la mia batteria dopo 140 cicli è ancora al 100%!
Dovrei raccontare una balla enorme! :sofico:si, dovrò consegnare quella fallata dopo che mi avranno dato la nuova. ma nell'assurdo che la mia vecchia batteria sia ok (ammesso che lo verifichino, penso di no), non credo mi richiamerebbero per fare nuovamente lo scambio e ridarmi la vecchia :fagiano:

ps. ecco, la tua batteria è ok se dopo 140 cicli sta ancora a 100%.... a me già a 80 cicli era arrivata a 90%

Dylan il drago
22-09-2007, 16:52
la mia batteria è fallata veramente, ma mi stupisce si siano fidati ciecamente :fagiano:

la apple sl sito ha scritto che chiunque abbia comprato il portatile in un intervallo di produzione (che ora non ricordo) e manifesti problemi alla pila, può richiedere la sostituzione della stessa ;)

non sono loro inefficienti o inesperti, semplicemente hanno deciso che per non fare una magra figura (a me ad esempio una pila che dopo 100 cicli di ricarica era al 95%, ha deciso di smettere di funzionare... -__-) sostituiscono senza troppi controlli le batterie fallate... ma tranquillo che se non avessero manifestato tale problema i macbook per fare un cambio di pila di questo tipo te l'avrebbero fatta aprire e prendere ilseriale di ogni chip interno...:sofico:

ps in ogni caso nell'operazione ti bloccano 100€ nella carta di credito... almeno a me hanno fatto così...

deggungombo
23-09-2007, 03:38
la apple sl sito ha scritto che chiunque abbia comprato il portatile in un intervallo di produzione (che ora non ricordo) e manifesti problemi alla pila, può richiedere la sostituzione della stessa ;)
si, ma non hanno verificato che io avessi realmente quei problemi

non sono loro inefficienti o inesperti, semplicemente hanno deciso che per non fare una magra figura sostituiscono senza troppi controlli le batterie fallate... ok, ma sarebbe una bella spesa per apple sostituire indiscriminatamente le batterie dei macbook e macbook pro venduti da febbraio 2006 ad aprile 2007, anche quelle buone. per questo mi aspettavo verificassero la salute della mia batteria.

p.s. cmq quando parlavo di incompetenza era perchè la signorina non aveva idea di cosa fosse un ciclo di batteria. nel foglietto aveva scritto che il mio problema era "la batteria ha meno di 300 cicli" :doh:
le ho spiegato: "no, il problema non è che ho meno di 300 cicli, ma che la mia batteria con meno di 300 cicli ha una salute troppo bassa".... faglielo capire :cry:

KnightOAC
23-09-2007, 14:53
Non è certamente un campione in freschezza...

aahahahhahahaha :D

Dylan il drago
23-09-2007, 19:11
p.s. cmq quando parlavo di incompetenza era perchè la signorina non aveva idea di cosa fosse un ciclo di batteria. nel foglietto aveva scritto che il mio problema era "la batteria ha meno di 300 cicli" :doh:
le ho spiegato: "no, il problema non è che ho meno di 300 cicli, ma che la mia batteria con meno di 300 cicli ha una salute troppo bassa".... faglielo capire :cry:

:eek:

ahhh questi call center.. dovrebbero abolirli...

ps la mia nuova pila dura molto di più di quanto durasse anche da giovane la vecchia... ma per caso le hanno cambiate? ora mi faccio con un lettore pdf e luminosità a metà circa 5 ore... sono tantissime O_O

Janky
23-09-2007, 19:23
quando il mio era nuovo, con luminosità al minimo e tutto disattivato, arrivavo alle 5 ore pure io.

deggungombo
23-09-2007, 21:57
:eek:

ahhh questi call center.. dovrebbero abolirli...

ps la mia nuova pila dura molto di più di quanto durasse anche da giovane la vecchia... ma per caso le hanno cambiate? ora mi faccio con un lettore pdf e luminosità a metà circa 5 ore... sono tantissime O_Oil bello è che non era un call center, era un'impiegata che lavora in un centro assistenza autorizzato, sono andato lì fisicamente visto che non è molto distante da casa mia.

la batteria nella condizione in cui è adesso mi dura 3 ore se metto la luminosità al minimo.

-=[AL3X]=-
24-09-2007, 07:32
Anche a me hanno sostituito la batteria ma aveva 22 cicli e una salute al 62%...

Quella nuova ha una capacità di 5216mAh a piena carica. :)

deggungombo
24-09-2007, 15:07
=-;18839775']Anche a me hanno sostituito la batteria ma aveva 22 cicli e una salute al 62%...

Quella nuova ha una capacità di 5216mAh a piena carica. :)azz, quella era proprio disastrata :eek:

union-jack
24-09-2007, 15:19
a qualcuno è mai capitato che la batteria si scaricasse completamente e che dopo il portatile non la riconosce + ???

ho letto che è normale che dopo 5 minuti di carica tutto torna a posto

non nel mio caso purtroppo.

panocia
24-09-2007, 19:18
si, ne ho sentito qualcuno. Certi hanno risolto con l'assistenza.

FagioloOne
24-09-2007, 19:23
Spero di postare nella sezione giusta. Se no mi scuso.

Avevo un dubbio riguarda il macbook, so che e' possibile installare il nuovo windows Xp ma utilizzando il macbook da 13 pollici quello base ovvero quello piu' economico, esattamente come gira windows Xp? Ovvero se e' bello reattivo e veloce e se non ha nessuno vario problema.

Un'altra piccola cosa che file system legge il MacOS? Tipo legge gli NTFS o i FAT32 o i ext2 o ext3 perche' uso sia linux che windows grazie.

.

panocia
25-09-2007, 07:34
Va benissimo!
Legge ntfs ma non scrive, legge e scrive fat32. Gli altri penso proprio di no.
Dovresti informarti se ci sono utility che lo permettono di fare.

Dylan il drago
25-09-2007, 12:53
a qualcuno è mai capitato che la batteria si scaricasse completamente e che dopo il portatile non la riconosce + ???

ho letto che è normale che dopo 5 minuti di carica tutto torna a posto

non nel mio caso purtroppo.

chiama l'assistenza te la cambiano gratis...

union-jack
25-09-2007, 13:25
provvedo subito

union-jack
25-09-2007, 13:49
è normale che chiedano un numero di carta di credito a garanzia ???

Valexvts
25-09-2007, 13:52
è normale che chiedano un numero di carta di credito a garanzia ???

certo e ti bloccano il costo della batteria nuova ;)

union-jack
25-09-2007, 13:54
mi hanno detto che mi addebiteranno il costo (102€) se entro 10 gg non rispedisco la batteria vecchia........vero ? ma poi la controllano?

Valexvts
25-09-2007, 14:00
mi hanno detto che mi addebiteranno il costo (102€) se entro 10 gg non rispedisco la batteria vecchia........vero ? ma poi la controllano?

non so , a un mio amico è capitato ma la sua era completamente morta...

union-jack
25-09-2007, 14:06
l
ps in ogni caso nell'operazione ti bloccano 100€ nella carta di credito...
almeno a me hanno fatto così...

confermo anche a me hanno bloccato.....è una assicurazione sul fatto che rispedisci quella vecchia

con la DELL, invece, mi hanno mandato di loro iniziativa una batteria nuova perche' la vecchia poteva surriscaldarsi......la vecchia non la ho mai spedita per pigrizia e dopo un mese è arrivata una terza batteria omaggio per il disturbo di aver rispedito indietro quella vecchia!!!!!!!!!!!!!!!!!!:eek:

deggungombo
27-09-2007, 16:21
me l'hanno sostituita, non mi ricordavo che da nuova durasse così tanto :D

panocia
28-09-2007, 09:56
Avete nstallato l'agiornamento del firmware? avete notato qualche miglioramento?

08r-dc
28-09-2007, 11:07

non aveva idea di cosa stessi parlando. ha verificato che il mio portatile rispondesse ai requisiti (data di acquisto) e non ha verificato assolutamente se quanto stessi dicendo corrispondesse a verità. cioè non ha fatto nessuna verifica tecnica sulla batteria e ne ha ordinata una nuova che arriverà a giorni.

bene così

saresti così gentile da spiegarmi per bene l'iter che hai seguito in pvt?!

union-jack
28-09-2007, 11:17
ti rispondo io:

chiami la apple e se la tua batteria non si comporta bene potresti essere autorizzato alla sostituzione: e da qui un possibile avvertimento: sulla mail che mi ha mandato apple è scritto chiaramente : "La nostra diagnosi iniziale indica che, poiché il ricambio del prodotto sarà probabilmente coperto dalla garanzia, da un Piano di protezione AppleCare o da un altro programma di riparazione Apple, probabilmente usufruirà gratuitamente del ricambio/servizio richiesto. Tuttavia, nel caso in cui esistano domande o dubbi riguardanti la copertura della riparazione, Le invieremo notifica"

non so se apple prende la batteria vecchia, che bisogna comunque restituire entro 10gg, e la smaltisce oppure la va a testare.

da qui il fatto che la apple vi blocca 102€ sulla carta di credito !

Massiccio67
29-09-2007, 15:00
tanto per rendervi partecipi della mia demenza. Vado a comprare un bel 160GB per il mio macbook (era gia' col box, cosi' potevo mettere l'hd del macbook come esterno), torno a casa, smonto tutto, vitarella per vitarella, seguo tutte le istruzioni (che sono 2) e mi accorgo che monta sata e non ide.......

radiovoice
30-09-2007, 11:50
Ciao a tutti!

Premetto che sono un mega ignorante in materia di mac ma avrei voglia di provare a vedere come è.
Sono interessato ad un macbook ma vedo solo ora che è fuori da un pezzetto.
Che dite? Vale ancora la pena?
E' un prodotto che mantiene valore?
Prendo? :D

Grazie

Massiccio67
30-09-2007, 11:52
aspetta che stanno per uscire quelli nuovi.

radiovoice
30-09-2007, 11:57
aspetta che stanno per uscire quelli nuovi.

Ah ecco...si sa quando?

radiovoice
30-09-2007, 12:22
Ah...altra domanda...il macbook ha il BT integrato?

panocia
30-09-2007, 12:23
Quando nessuno lo sa.
Il macbook ha il bluetooth integrato.

alepeo
30-09-2007, 13:31
Aspetta almeno fino alla fine di ottobre che esce leopard.

radiovoice
30-09-2007, 14:19

non è previsto un aggiornamento gratuito come con vista?

lollo_rock
30-09-2007, 14:24
dipende da quando hai preso il mac

radiovoice
30-09-2007, 14:25
dipende da quando hai preso il mac

sarei intenzionato a prenderlo ora.

lollo_rock
30-09-2007, 14:28
la data di uscita non è certa...si pensa per fine ottobre..aspetta una settimana se puoi, vedi se escono rumors o cose ufficiali (che tanto in una settimana escono) e poi prendi...giusto per avere un idea più definita della cosa

radiovoice
30-09-2007, 14:31
la data di uscita non è certa...si pensa per fine ottobre..aspetta una settimana se puoi, vedi se escono rumors o cose ufficiali (che tanto in una settimana escono) e poi prendi...giusto per avere un idea più definita della cosa

ok farò così.
Cmq domani chiamo la apple e sento che mi dicono...

lollo_rock
30-09-2007, 14:35
ok farò così.
Cmq domani chiamo la apple e sento che mi dicono...

facci sapere che ti dicono:D

-vin-
01-10-2007, 15:40

si sa già che differenze ci saranno?
io vorrei prendere un usato (uno di quelli a 1.86 ghz), però se mi dite così...

soccoritore
01-10-2007, 17:10
Salve a tutti purtroppo scrivo un post per segnalare la mia delusione per il macbbok vi spiego che cosa è sucesso: venerdi ho pulito come al solito il mio macbbok e tutto sembrava ok, la mattina quando lo vado ad accendere noto ch la parte inferirore del monitor è sciupata come se fosse filtrato del liquido al interno, oggi lo portato subito al centro apple e li mi hanno dato la sentenza e cioè che il liquido non centra nulla ma ben si è venuta via la patina che protegge lcd nonostante l'ho abbbia pulito con un panno ultra morbido!!!!!! Ho chiesto che cosa si poteva fare e loro mi hanno detto che l'unica soluzione è cambiare il monitor per la modica cifra di 500€*circa.
Ovvimante ho rifiutato percghè per quella cifra mi prendo un notebbok nuovo.
Sono veramnte rimasto deluso dalla qualita del hadware apple e purtroppo devo dire che appena potro comprero un notebbok normale per lo meno se mi si rovina per qualuncue motivo avro speso la meta dei soldi.

Scusate lo sfogo.

Luca

panocia
01-10-2007, 17:22
Hai usato petrolio per pulirlo?!?

soccoritore
01-10-2007, 17:26
Hai usato petrolio per pulirlo?!?
Heheh no almeno avevo qualcosa per darmi una colpa:)

Luca

radiovoice
01-10-2007, 22:09
ho chiamato la apple.
Al tel mi han detto che già dalla settimana prox dovrebbero essere disponibili i macbook con leopard...
Relata refero.

lollo_rock
01-10-2007, 22:11
ho chiamato la apple.
Al tel mi han detto che già dalla settimana prox dovrebbero essere disponibili i macbook con leopard...
Relata refero.

davvero!!?!??!

e quindi leo?

radiovoice
01-10-2007, 22:15
davvero!!?!??!

e quindi leo?

abbò....così mi han detto.

NuT
01-10-2007, 22:51
Speriamo! :sperem:

M4st3r
02-10-2007, 07:15
Salve a tutti purtroppo scrivo un post per segnalare la mia delusione per il macbbok vi spiego che cosa è sucesso: venerdi ho pulito come al solito il mio macbbok e tutto sembrava ok, la mattina quando lo vado ad accendere noto ch la parte inferirore del monitor è sciupata come se fosse filtrato del liquido al interno, oggi lo portato subito al centro apple e li mi hanno dato la sentenza e cioè che il liquido non centra nulla ma ben si è venuta via la patina che protegge lcd nonostante l'ho abbbia pulito con un panno ultra morbido!!!!!! Ho chiesto che cosa si poteva fare e loro mi hanno detto che l'unica soluzione è cambiare il monitor per la modica cifra di 500€*circa.
Ovvimante ho rifiutato percghè per quella cifra mi prendo un notebbok nuovo.
Sono veramnte rimasto deluso dalla qualita del hadware apple e purtroppo devo dire che appena potro comprero un notebbok normale per lo meno se mi si rovina per qualuncue motivo avro speso la meta dei soldi.

Scusate lo sfogo.

Luca

Con cosa l'hai pulito (come liquido)?

soccoritore
02-10-2007, 09:48
Con cosa l'hai pulito (come liquido)?

Il liquido in questione è un prodotto per pulire i vetri e gli lcd.
La cosa strana è che il centro apple hanno escuso che il danno sia stato causato da tale prodotto. (e su questo potrebbero avere ragione perchè comuncue l'ho usato più di una volta e noin aveva mai causato danni).
Mi spiace dell' accaduto perchè comuncue con apple mi sono sempre trovato bene e continuero a trovarmi bene almeno con il mio imac.
Ma per quanto riguarda il portatili mi spiace ma sono rimasto deluso (sia chiaro il mb continua a funzionare è solo danneggiato lo schermo)infatti se l'ho è preso mio padre (non aspettava altro:D ).

Luca

cgnn
02-10-2007, 14:29
ma perché ti tieni un portatile "difettato" ??
Se hai usato un prodotto fatto apposta per pulire lcd vuol dire che il monitor del tuo note non era stato "lavorato bene"... vedi giochi mattel di qualche mese fa e vedi dentifrici tossici..... fossi al posto tuo mi sbatterei un pò e chiamerei apple e qualche associazione di consumatori...
Il note Hp di mio fratello ha 4 anni e nonostante in casa ci siano due figli 2-4 anni che ogni tanto lasciano manate il note è ancora come nuovo sono scoloriti solo un pò gli adesivi!!
Ok OSX, ma buttare soldi e far pensare ad apple che se ti da un prodotto difettoso tu poi ne compri un altro per rimediare non mi sembra... a sto punto meglio farsi cambiare la batteria.. tanto apple si sarà sicuramente fatta valere con la fabbrichetta che le ha prodotte buone o difettose che erano...... e poi la storia di 1 anno di garanzia nella UE è illegale.. sappiamo tutti che se qualunque componente HW non dura più di 2 anni vuol dire che è di qualità scadente, il mio pc ha 6 anni sto aspettando che muoia ma... la tastiera è una loigtech da 29.000 lire ancora va che una meraviglia.
Scusate lo sfogo (è periodo ;) ) non so il vostro reddito ma a quel prezzo deve fare prodotti buoni e testati, ci sono macchinari che mettono soto stress i computer e simulano l'invecchiamento se li ha un arivista da 1.89€ li può avere anche apple.

Quindi esce LEO posso fare un pensiero su MB o MBP :sperem: sperando di non doverlo restituire.... come ho gia fatto con un refurb...

soccoritore
02-10-2007, 17:04
Se hai usato un prodotto fatto apposta per pulire lcd vuol dire che il monitor del tuo note non era stato "lavorato bene"... vedi giochi mattel di qualche mese fa e vedi dentifrici tossici..... fossi al posto tuo mi sbatterei un pò e chiamerei apple e qualche associazione di consumatori...
Il note Hp di mio fratello ha 4 anni e nonostante in casa ci siano due figli 2-4 anni che ogni tanto lasciano manate il note è ancora come nuovo sono scoloriti solo un pò gli adesivi!!
Ok OSX, ma buttare soldi e far pensare ad apple che se ti da un prodotto difettoso tu poi ne compri un altro per rimediare non mi sembra... a sto punto meglio farsi cambiare la batteria.. tanto apple si sarà sicuramente fatta valere con la fabbrichetta che le ha prodotte buone o difettose che erano...... e poi la storia di 1 anno di garanzia nella UE è illegale.. sappiamo tutti che se qualunque componente HW non dura più di 2 anni vuol dire che è di qualità scadente, il mio pc ha 6 anni sto aspettando che muoia ma... la tastiera è una loigtech da 29.000 lire ancora va che una meraviglia.
Scusate lo sfogo (è periodo ;) ) non so il vostro reddito ma a quel prezzo deve fare prodotti buoni e testati, ci sono macchinari che mettono soto stress i computer e simulano l'invecchiamento se li ha un arivista da 1.89€ li può avere anche apple.

Quindi esce LEO posso fare un pensiero su MB o MBP :sperem: sperando di non doverlo restituire.... come ho gia fatto con un refurb...

Ho chimato apple e la risposta è stata la solita e cioè paghi 500€ e mi cambiano il monitor. Purtroppo secondo loro è stata colpa mia e quindi devo pagamelo il danno. Sicuramente quando far qualche mese prendero il notebbok nuovo mi buttero si un hp. engo a sottolineare che nonostante queto spiacevole episodio non critico apple ma semplicemnte la qualita del suo hadware.

Luca

NuT
02-10-2007, 17:11

Cosa ti è accaduto con un refurb?

NuT
02-10-2007, 17:12
Ho chimato apple e la risposta è stata la solita e cioè paghi 500€ e mi cambiano il monitor. Purtroppo secondo loro è stata colpa mia e quindi devo pagamelo il danno. Sicuramente quando far qualche mese prendero il notebbok nuovo mi buttero si un hp. engo a sottolineare che nonostante queto spiacevole episodio non critico apple ma semplicemnte la qualita del suo hadware.

Luca

Se devi prendere un notebook non Apple prendi un Dell.

cgnn
02-10-2007, 22:14
Ho chimato apple e la risposta è stata la solita e cioè....
Cosa c'è scritto sulle istruzioni su come pulire il note "..di usare un prodotto generico per la pulizia di vetri, tv ecc... " o qualcosa di simile... giusto? tu hai usato benzina? nafta? uno sgrassatore per forni? Non mi sembra tu hai ragione loro torto.. Fossi in te non mollerei, manda una mail a striscia o uan raccomandata ad apple, se poi non te ne importa e i 1000 e passa €urini spesi non sono una cifra enorme, bo! niente.. allora ok.

Cosa ti è accaduto con un refurb?
L'avevo preso a fine febbraio.. aveva una macchia bianca sul display (postata a quel tempo qui sul forum) e poi un giorno l'ho spento, e non si è più acceso, cioè un paio di volte stava per partire ma poi collassava questo con la batteria, collegato alla corrente andava; la batt era a metà e si è ricaricata, ma non veniva rilevata, come se non fosse inserità... meno male che c'erano 14 gg per recedere perché sinceramente 1699€ non li avevo trovati per strada....

NuT
03-10-2007, 00:15
Beh brutta storia, però in fondo era un refurbished quindi qualche rischio in più c'è, menomale che almeno hai risolto senza troppi problemi. :)

deggungombo
03-10-2007, 00:20
e poi la storia di 1 anno di garanzia nella UE è illegale.. sappiamo tutti che se qualunque componente HW non dura più di 2 anni vuol dire che è di qualità scadentemi interessa anche a me questo aspetto, rimasi stupito a suo tempo quando venni a sapere che la garanzia apple era limitata ad 1 anno... e che per estenderla chiedevano la ragionevole :asd: cifra di 300 euro circa :uh: :tie:

dici che apple va contro la legge garantendo solo per un anno? cosa pensi potrebbe fare un cliente in merito?

Red_Star
03-10-2007, 01:49
http://www.lu.camcom.it/content.php?p=1.8.3

Per legge sono due anni.
Contatta qualche associazione dei consumatori. :)

killbill
03-10-2007, 08:40
salve a tutti!
anche io ho da raccontarvi un problema con il display di un MacBook CoreDuo...
in pratica ad intervalli non regolari il display si spegne mentre si sta lavorando, come se avessimo diminuito la luminosità al minimo. Infatti è ancora possibile intravedere il desktop, ma è impossibile lavorarci.
Era accaduto una volta nel primo anno di possesso, ma essendosi risolto quasi immediatamente giocando con i tasti per la regolazione della luminosità non ne feci un problema:fagiano: adesso, che un anno è passato abbondantemente, la cosa comincia a manifestarsi più spesso...
l'ho portato presso l'assistenza apple della mia città, dove mi è stato consigliato di riportarlo(ormai che la garanzia è scaduta) quando il problema si farà più regolare e di quasi immediata manifestazione, così che a loro venga più facile individuare il problema. Se volessero sostituire il display per la modica cifra di 500€(come diceva qualcuno sopra) non saprei proprio che fare, visto che la cifra sarebbe un tantino troppo alta...
Oltre questo problema negli ultimi giorni ho notato delle belle chiazze gialle alla sinistra del trackpad... avevo letto che era un problema dei CoreDuo, ma fin adesso non si era manifestato, quindi cambiare la tastiera non sarebbe conveniente... qualcuno è riuscito a togliere quelle chiazze magari usando qualche prodotto per la pulizia?
Bye

deggungombo
03-10-2007, 10:17
http://www.lu.camcom.it/content.php?p=1.8.3

Per legge sono due anni.
Contatta qualche associazione dei consumatori. :)ho trovato il punto in cui ce lo mettono nel culo

ATTENZIONE:

* I 24 mesi possono essere ridotti fino a un minimo di 12 ma solo con il tuo consenso

sono sicuro che al momento dell'acquisto fanno firmare un foglio con tante righe piccole, e immagino che tra quelle ci sia scritto che la garanzia è di 12 mesi :fagiano: :help:

soccoritore
03-10-2007, 10:47
salve a tutti!
anche io ho da raccontarvi un problema con il display di un MacBook CoreDuo...
in pratica ad intervalli non regolari il display si spegne mentre si sta lavorando, come se avessimo diminuito la luminosità al minimo. Infatti è ancora possibile intravedere il desktop, ma è impossibile lavorarci.
Era accaduto una volta nel primo anno di possesso, ma essendosi risolto quasi immediatamente giocando con i tasti per la regolazione della luminosità non ne feci un problema:fagiano: adesso, che un anno è passato abbondantemente, la cosa comincia a manifestarsi più spesso...
l'ho portato presso l'assistenza apple della mia città, dove mi è stato consigliato di riportarlo(ormai che la garanzia è scaduta) quando il problema si farà più regolare e di quasi immediata manifestazione, così che a loro venga più facile individuare il problema. Se volessero sostituire il display per la modica cifra di 500€(come diceva qualcuno sopra) non saprei proprio che fare, visto che la cifra sarebbe un tantino troppo alta...
Oltre questo problema negli ultimi giorni ho notato delle belle chiazze gialle alla sinistra del trackpad... avevo letto che era un problema dei CoreDuo, ma fin adesso non si era manifestato, quindi cambiare la tastiera non sarebbe conveniente... qualcuno è riuscito a togliere quelle chiazze magari usando qualche prodotto per la pulizia?
Bye

Ciao, benvenuto nel club purtroppo siamo stati sfortunati entrambi io per un motivo e tu per un altro. Spendere 500€ per cambiare il monitor non è per niente conveniente. Visto che a quella cifra ci prendi quasi un notebbok nuovo ed è quello che faro.

Luca

soccoritore
03-10-2007, 10:53
Tanto per rimanere in tema stamattina ho portato il mb ad un altro centro apple e la risposta è stata la stessa mi sono anche un pochino alterato ma loro di tutta risposta mi hanno detto che è un ploblema mia e non loro.
A questo punto è una partita persa e credo che non comprero mai più un portatile della apple mi spiace.

Luca

deggungombo
03-10-2007, 12:20
Tanto per rimanere in tema stamattina ho portato il mb ad un altro centro apple e la risposta è stata la stessa mi sono anche un pochino alterato ma loro di tutta risposta mi hanno detto che è un ploblema mia e non loro.
A questo punto è una partita persa e credo che non comprero mai più un portatile della apple mi spiace.nella tua situazione non avrei reagito diversamente

soccoritore
03-10-2007, 12:35
nella tua situazione non avrei reagito diversamente
Purtroppo non ho visto altre soluzione e spedere 500€*per ripararlo non mi sembra propio il cso preferisco comprarlo nuovo e sicuramente non macbook.

Luca

killbill
03-10-2007, 14:08
Purtroppo non ho visto altre soluzione e spedere 500€*per ripararlo non mi sembra propio il cso preferisco comprarlo nuovo e sicuramente non macbook.

Luca

mi dispiace per la tua situazione e capisco le tue ragioni. spero solo che a me vada meglio...:stordita: :sperem:

cgnn
03-10-2007, 17:33

Luca

Spiegami una cosa... ma sei fuori garanzia? Tu gli hai detto di averlo pulito con del liquido ecc..? hanno preso il numero di serie?

soccoritore
03-10-2007, 18:00
Spiegami una cosa... ma sei fuori garanzia? Tu gli hai detto di averlo pulito con del liquido ecc..? hanno preso il numero di serie?

Ciao, scusa ma pensavo che u avessi capito forse mi sono spiegato male io comoncue ho portato il mio macbook a due centri applle per farli vedere il danno (sempre che di danno se possa parlare) e loro mi hanno detto che è un danno di colpa e quindi la garanzia non compre niente! Il prodotto non aveva mai causato nessun danno (se volete posto la foto) a nessun monitor (neache al mio vecchio notebook).
Questo è quello ch è accaduto.

Luca

delfry
03-10-2007, 18:07
scusa ma a questo punto non ti conviene andare in un terzo centro e dire "un bel giorno l'ho acceso e me lo sono trovato così :confused: , non ci ho fatto nulla!"
perchè secondo me nel momento in cui dici di aver usato un prodotto loro ti danno la colpa a priori...

ciao

NuT
03-10-2007, 23:05
scusa ma a questo punto non ti conviene andare in un terzo centro e dire "un bel giorno l'ho acceso e me lo sono trovato così :confused: , non ci ho fatto nulla!"
perchè secondo me nel momento in cui dici di aver usato un prodotto loro ti danno la colpa a priori...

ciao

Quoto, io un tentativo lo farei.

cgnn
04-10-2007, 00:13
Ciao, scusa ma pensavo che u avessi capito forse mi sono spiegato male io comoncue ho portato il mio macbook a due centri applle per farli vedere il danno (sempre che di danno se possa parlare) e loro mi hanno detto che è un danno di colpa e quindi la garanzia non compre niente! Il prodotto non aveva mai causato nessun danno (se volete posto la foto) a nessun monitor (neache al mio vecchio notebook).
Questo è quello ch è accaduto.

Luca
secondo me prova ad andare in un terzo centro (se c'è) glielo fai vedere e se lui ti chiede con cosa l'hai pulito ok.. (io uso il panno degli occhiali ) e se ti dice che è colpa tua, lo prendi sotto braccio lo porti alla finestra e gli fai vedere 2-3-10, macchine gli dici: facciamo finta che siano tutte uscite da poco dal concessionario se le laviamo tutte con lo stesso shampo, per auto, allo stesso modo, 9 su 10 sono belle pulite e alla decima va via la vernice che vuol dire ??? che lo shampo e corrosivo?? Nooooo...che il panno è corrosivo? Noooo.. Che la 10° macchina E' STATA VERNICIATA DI ME*DA? SIIII!!!! ...poi gli fai notare che la 10° è la sua e ti fai dire come ci rimane lui dopo tutti i soldi spesi e la macchina non ha ancora fatto il primo tagliando...
ah!! se il prodotto è di marca portatelo dietro e lo fai provare a loro ;) su altri modelli....

Di questo passo non compro più MB o MBP... mi prendo un bel noteWin e come posso un mini con un bel display di buona riconosciuta qualità con 2 anni di garanzia magari estendibili con una 50a di €€

soccoritore
04-10-2007, 11:08
secondo me prova ad andare in un terzo centro (se c'è) glielo fai vedere e se lui ti chiede con cosa l'hai pulito ok.. (io uso il panno degli occhiali ) e se ti dice che è colpa tua, lo prendi sotto braccio lo porti alla finestra e gli fai vedere 2-3-10, macchine gli dici: facciamo finta che siano tutte uscite da poco dal concessionario se le laviamo tutte con lo stesso shampo, per auto, allo stesso modo, 9 su 10 sono belle pulite e alla decima va via la vernice che vuol dire ??? che lo shampo e corrosivo?? Nooooo...che il panno è corrosivo? Noooo.. Che la 10° macchina E' STATA VERNICIATA DI ME*DA? SIIII!!!! ...poi gli fai notare che la 10° è la sua e ti fai dire come ci rimane lui dopo tutti i soldi spesi e la macchina non ha ancora fatto il primo tagliando...
ah!! se il prodotto è di marca portatelo dietro e lo fai provare a loro ;) su altri modelli....

Di questo passo non compro più MB o MBP... mi prendo un bel noteWin e come posso un mini con un bel display di buona riconosciuta qualità con 2 anni di garanzia magari estendibili con una 50a di €€

Ciao, allora purtroppo il terzo centro si trova a firenze ed è un pò lontano da casa mia, comuncue per il momento il mb lo stà usando mio padre per lavoro ed è contento come una pascua:D . Appena potro faro anche questo tentativo (tanto ho tempo fino al 12 aprile dell'2008). Grazie per il tuo consiglio.

Luca

Guess85
04-10-2007, 17:52
Salve, sono un laureando triennale in ingegneria informatica e mi chiedevo se il MacBook intermedio (quello da 2.16Ghz per intenderci) fosse un buon regalo di laurea. Premetto che non ho mai avuto a che fare con Mac, ho usato qualche volta Linux e sempre Windows. Come pensate che possa trovarmi? Cioè è facile da imparare e si trovano bene i programmi più comuni? Esiste la possibilità di installare emulatori di winxp (tipo virtual box su linux) per poter semmai installare programmi non compatibili? Con lo schermo da 13" ci si sforza troppo o ci si vede bene? Insomma, la questione è: che avete da dirmi di pro e contro del MacBook?
Grazie mille.

picodellamirandola
04-10-2007, 21:52
Quando mi sono laureato io -laurea quinquennale e in corso- i miei genitori mi han regalato una penna con l'impugnatura in legno di ulivo. :)

Guess85
05-10-2007, 12:26
Quando mi sono laureato io -laurea quinquennale e in corso- i miei genitori mi han regalato una penna con l'impugnatura in legno di ulivo.
Beh, in realtà è più un regalo mio, cioè mi serve un portatile nuovo... Comunque volevo consigli sul portatile non sul regalo di laurea.....

panocia
05-10-2007, 15:30
Salve, sono un laureando triennale in ingegneria informatica e mi chiedevo se il MacBook intermedio (quello da 2.16Ghz per intenderci) fosse un buon regalo di laurea. Premetto che non ho mai avuto a che fare con Mac, ho usato qualche volta Linux e sempre Windows. Come pensate che possa trovarmi? Cioè è facile da imparare e si trovano bene i programmi più comuni? Esiste la possibilità di installare emulatori di winxp (tipo virtual box su linux) per poter semmai installare programmi non compatibili? Con lo schermo da 13" ci si sforza troppo o ci si vede bene? Insomma, la questione è: che avete da dirmi di pro e contro del MacBook?
Grazie mille.

Se sei un ingegnere informatico non avrai alcun problema ad usarlo!
è un bellissimo regalo, i 13 pollici sono al limite ma bastano, ti installi xp tipo virtualbox o se preferisci nativo. Bellissimo portatile, ottima autonomia, comodissimo da trasportare.
Dicci che programmi usi e magari saremo più utili.

Guess85
05-10-2007, 17:02
Se sei un ingegnere informatico non avrai alcun problema ad usarlo!
è un bellissimo regalo, i 13 pollici sono al limite ma bastano, ti installi xp tipo virtualbox o se preferisci nativo. Bellissimo portatile, ottima autonomia, comodissimo da trasportare.
Dicci che programmi usi e magari saremo più utili.

Quello che mi preoccupa infatti è la visibilità dello schermo. 13" sono, come hai detto tu, al limite, ma se mi dici che ci si vede bene mi fido, sopratutto se lo hai provato. Quanto ha di autonomia? Per i programmi per ora uso Eclipe e Protégé che ci sono anche per Mac, StarUML che non so se esiste una versione Mac ma esiterà qualche programma simile sicuramente. Poi vabbè per i vari latex, office, ftp, compilatori vari credo non ci siano problemi. Inoltre ho visto che è in atto la promozioni per gli studenti per risparmiare il 6% sull'acquisto online.

Ah, se lo volessi con Leopard invece che con Tiger che dovrei fare?Oltre che aspettare l'uscita? E' possibile richiederlo con Tiger visto che l'uscita è per Ottobre?

Alexhat
05-10-2007, 17:50
Forse ti conviene provare un 13" 1280x800 in qualche modo, dato che è una cosa abbastanza soggettiva credo.

panocia
05-10-2007, 18:35
Quello che mi preoccupa infatti è la visibilità dello schermo. 13" sono, come hai detto tu, al limite, ma se mi dici che ci si vede bene mi fido, sopratutto se lo hai provato. Quanto ha di autonomia? Per i programmi per ora uso Eclipe e Protégé che ci sono anche per Mac, StarUML che non so se esiste una versione Mac ma esiterà qualche programma simile sicuramente. Poi vabbè per i vari latex, office, ftp, compilatori vari credo non ci siano problemi. Inoltre ho visto che è in atto la promozioni per gli studenti per risparmiare il 6% sull'acquisto online.

Ah, se lo volessi con Leopard invece che con Tiger che dovrei fare?Oltre che aspettare l'uscita? E' possibile richiederlo con Tiger visto che l'uscita è per Ottobre?

Se lo usi per scrivere codice on wifi spento ti fa quattro ore abbondanti.
Poi più roba attacchi e programmi che apri cala anche di molto. Cmq non scendi mai sotto le due ore e mezza.
Per i programmi penso non avrai grossi problemi, io lo uso anche molte ore al giorno. Ovvio che se fosse più grande sarebbe meglio, ma io l'ho preso piccolo perchè me lo porto dietro tutto il giorno e lo uso in mille posti diversi.
Con un 15 pollici sarebbe impossibile. Insomma, secondo me un 13 pollici è giustificato se devi spostarti. Sennò fa un pensierino di un macbook pro refurbished.
Per leopard secondo me ti conviene aspettare qualche notizia certa che arriverà a giorni.
Lo sconto del 6% c'è sempre, adesso in più c'è la promozione che ti regalano l'ipod nano.

panocia
05-10-2007, 18:35
Forse ti conviene provare un 13" 1280x800 in qualche modo, dato che è una cosa abbastanza soggettiva credo.

Ottimo consiglio!

Guess85
05-10-2007, 18:41
Più che altro lo uso all'università e quindi preferivo un notebook portatile (nel senso facile da portare). E questo penso proprio lo sia, facendo conto che sono abituato con un Fujitzu-Siemens da 15" di 3 anni fa.
Se mi dici che lo sconto del 6% c'è sempre allora aspetto qualcosa in più su Leopard.
Grazie mille.

>|HaRRyFocKer|
06-10-2007, 10:06
Ragazzi come funziona il ciclo di carica/scarica della batteria...? Sapevo del fatto che una volta ogni tot di tempo la batteria va totalmente scaricata e poi ricaricata... Ma come devo procedere...? Devo lasciare che il macbook si spenga da solo e devo poi farlo ricaricare completamente...?

nandox80
06-10-2007, 10:22
Ragazzi come funziona il ciclo di carica/scarica della batteria...? Sapevo del fatto che una volta ogni tot di tempo la batteria va totalmente scaricata e poi ricaricata... Ma come devo procedere...? Devo lasciare che il macbook si spenga da solo e devo poi farlo ricaricare completamente...?

si...pero' nella guida di OSX cerchi la voce ricalibrazione batteria e trovi indicati anche i tempi da rispettare.

>|HaRRyFocKer|
06-10-2007, 11:16
si...pero' nella guida di OSX cerchi la voce ricalibrazione batteria e trovi indicati anche i tempi da rispettare.

Grazie... Gentilissimo ;)

Sirius88
07-10-2007, 13:32
A questo punto è una partita persa e credo che non comprero mai più un portatile della apple mi spiace.

Luca

ma scusa, se è in garanzia perchè non te lo cambiano???

NuT
07-10-2007, 13:50
Perché il danno è accidentale e la garanzia non copre questo tipo di guasti.

Matt_245
08-10-2007, 15:40
Ciao a tutti sono nuovo del forum...

è da tempo che guardo e riguardo il MB Apple e sono deciso sempre più a cambiare...ho sempre usato win e linux...volevo chiedervi che tipo di problemi si possono incontrare con Mac OS perchè a dir la verità sono un pò spaventato dal fatto di incontrarli su un sistema che non conosco...

La scelta ricadrebbe su un MB intermedio (2,16 Ghz - 120 GB HDD - 2 GB RAM).
La grafica integrata non crea problemi con programmi come Photoshop e simili vero??

P.S.:Scusate la spatafiata!

Guess85
08-10-2007, 19:34
Question:
Dato che per il MacBook ci sono due processori disponibili 2.0 e 2.16 Ghz, quello a 2.16Ghz sarà più veloce ma consumerà anche più batteria giusto? Inoltre, si nota tanto la differenza di 0.16Ghz? Perchè nel prezzo si nota abbastanza... Inoltre, conviene mettere 2GB di memoria?

lollo_rock
08-10-2007, 19:47
Question:
Dato che per il MacBook ci sono due processori disponibili 2.0 e 2.16 Ghz, quello a 2.16Ghz sarà più veloce ma consumerà anche più batteria giusto? Inoltre, si nota tanto la differenza di 0.16Ghz? Perchè nel prezzo si nota abbastanza... Inoltre, conviene mettere 2GB di memoria?

i 2GB mettili, ma prendili altrove e poi te li metti da solo, risparmi moltissimo!

il processore al momento è indifferente, ma dipende molto dall'utilizzo...per la durata della batteria non hai problemi sia con 2 che con 2.16...c'è una differenza irrilevante

Guess85
08-10-2007, 19:51
Un sito da cui comprare la memoria qual'è?Sicuro eh! E con le memorie compatibili.
Per quanto riguarda l'uso, non devo adoperare programmi di grafica che "consumano" molto, ma sopratutto compilatori e programmi di sviluppo.

nandox80
08-10-2007, 20:07
Un sito da cui comprare la memoria qual'è?Sicuro eh! E con le memorie compatibili.
Per quanto riguarda l'uso, non devo adoperare programmi di grafica che "consumano" molto, ma sopratutto compilatori e programmi di sviluppo.

cosa intendi per programmi di sviluppo?? cmq per la RAM vedi dal sito Crucial...

Guess85
08-10-2007, 20:08
Sopratutto Eclipse, Protegè, modellatori UML..

terrys3
10-10-2007, 01:52
Ragazzi intendo acquistare un MacBook Pro e installare in seguito Windows Vista (utilizzando ovviamente boot camp). A tal proposito vorrei porvi una domanda da profano: come si fa ad utilizzare normalmente Windows visto che il touchpad ha un solo tasto?

nandox80
10-10-2007, 07:54
Ragazzi intendo acquistare un MacBook Pro e installare in seguito Windows Vista (utilizzando ovviamente boot camp). A tal proposito vorrei porvi una domanda da profano: come si fa ad utilizzare normalmente Windows visto che il touchpad ha un solo tasto?

eheheh....poggi due dita sul touchpad e clicchi il tasto.

KnightOAC
10-10-2007, 11:19
domanda:l'aggiornamento della linea dei macbook che avverrà fra poco è comprensiva anche di un aggiornamento dell'hardware oltre che all'inserimento di Leopard?

Parlavano di un case in alluminio anche per il macbook normale....:sbavvv: :ave: :sperem:

robygr
10-10-2007, 11:42
domanda:l'aggiornamento della linea dei macbook che avverrà fra poco è comprensiva anche di un aggiornamento dell'hardware oltre che all'inserimento di Leopard?

Parlavano di un case in alluminio anche per il macbook normale....:sbavvv: :ave: :sperem:

notizia di ieri da think secret:

MacBook poised for product rev
October 9, 2007 - Apple is set to introduce updated MacBook laptops following the release of Mac OS X 10.5 Leopard later this month, sources report. With Leopard on track to hit stores October 26, the updated MacBooks could be consumer hands by the first half of November, if not sooner.
advertisement

Sources believe the MacBook update will not be too substantial, instead mirroring a similar speed bump the systems received last November ahead of the holiday buying season. It is unclear at this time whether this means the MacBook will maintain its current architecture and receive faster processors, from the current 2.0/2.16GHz configurations to 2.16/2.33GHz, or whether it will adopt the newer Santa Rosa architecture that the MacBook Pro gained earlier this year.

Santa Rosa delivers faster processor speeds, up to 2.8GHz, although the MacBook in unlikely to top 2.2GHz to avoid feature parity with the MacBook Pro. Other enhancements provided by Santa Rosa include a full 64-bit architecture with support for up to 4GB of RAM, a faster 800MHz system bus, and on systems that use Intel's on-board GMA graphics like the MacBook, improved graphics performance.

Apple is not expected to update the MacBook Pro before the end of the year, and sources at this time don't expect any other Mac hardware to see a revision before the holidays.

Guess85
10-10-2007, 12:44
Ma tra gli upgrade è possibile una riduzione dello schermo a 12"?Se fosse così è anche troppo piccolo per i miei gusti, quindi aspetterei Leopard e comprerei. Che ne dite?

robygr
10-10-2007, 13:39
Ma tra gli upgrade è possibile una riduzione dello schermo a 12"?Se fosse così è anche troppo piccolo per i miei gusti, quindi aspetterei Leopard e comprerei. Che ne dite?

no. semmai aggiungono un portatile da 12". ma il 13" rimane per forza.:)

KnightOAC
10-10-2007, 20:10

4 gb di ram...........ecco cosa aspettavo.

NuT
10-10-2007, 20:18

Ma praticamente secondo loro subito dopo l'uscita di Leopard mettono nuove CPU e poi a Gennaio mettono SantaRosa? Non ho capito fino in fondo.

nandox80
10-10-2007, 22:40
secondo me c'è da aspettare il macworld 2008 per avere novità......

KnightOAC
11-10-2007, 07:16
secondo me c'è da aspettare il macworld 2008 per avere novità......

quando sarebbe?

Edit...trovato...tra il 14 e il 19 gennaio.

Non so se aspettare così tanto per i santa rosa.
Potrei aspettare novembre...non so se tutto il mese di novembre.
Se mettono Leopard dovrebbero mettere anche degl'aggiornamenti hardware uffa!

nandox80
11-10-2007, 09:44
quando sarebbe?

Edit...trovato...tra il 14 e il 19 gennaio.

Non so se aspettare così tanto per i santa rosa.
Potrei aspettare novembre...non so se tutto il mese di novembre.
Se mettono Leopard dovrebbero mettere anche degl'aggiornamenti hardware uffa!

se non ricordo male l'anno scorso i macbook li aggiornarono a novembre....quest'anno a maggio hanno avuto un up come processori, non un vero e proprio aggiornamento, quindi chissa'....cmq se hai fretta prendilo tanto gia con quelli di ora ci usi Leopard in pieno. Poi se proprio sei un maniaco della novità hw..non so che dirti!!!!

robygr
11-10-2007, 11:44
son sempre stai super puntuali gli aggiornamentio dei macbook.

a novembre aggiorneranno, sperando nell'alluminio.

al limite al macworld aggiorneranno i macbook pro oppure introdurranno un subnotebook

Alexhat
11-10-2007, 18:36
Stando ai rumors ed alla logica, secondo me ci saranno i macbook santa rosa adesso (oppure è anche probabile il solito speed bump), e poi a gennaio il restyling del macbook pro, che sarà seguito verso aprile/maggio dal restyling del macbook (eventualmente con santa rosa qualora non dovesse arrivare ora).

KnightOAC
12-10-2007, 19:43
Stando ai rumors ed alla logica, secondo me ci saranno i macbook santa rosa adesso (oppure è anche probabile il solito speed bump), e poi a gennaio il restyling del macbook pro, che sarà seguito verso aprile/maggio dal restyling del macbook (eventualmente con santa rosa qualora non dovesse arrivare ora).

SANTAROSA DEVE ARRIVARE SENNò HO ASPETTATO PER NIENTE...
processore che consuma meno e posso mettere + di 2 gb di ram :) ;)

Alexhat
12-10-2007, 23:21
Sì, piacerebbe anche a me se arrivasse, però non è detto...

OutOfMind
18-10-2007, 02:51
Salve a tutti, vi scrivo xkè ho intenzione di fare il grande salto da win a mac, pensando di prendere un macbook da 13 pollici (ke mi sembra davvero una cosa superba in fatto estetico) ma purtroppo ci sono alcune cose ke mi lasciano perplesso:( , ho letto diversi thread e discussioni sul macbook, ho visto anke video su youtube e mi sembra fantastico, ho letto diverse pagine di questo thread, ma sinceramente nn ce la faccio a leggerle tutte, quello ke vorrei è una piccola recensione da parte vostra sugli aspetti hardware e software, pro e contro ed infine anke qualke consiglio. Cmq se dovessi fare il salto penso ke accadrà a nuovo anno (gennaio/febbraio) xkè ho sentito ke lo aggiorneranno a livello hardware oltre al processore forse con una scheda video un pò + performante, si xkè qualche volta mi faccio anke una partitina a qualke gioco e nn vorrei rimanere bloccato graficamente, smentitemi se così nn fosse riguardo alla sezione grafica.
Vi ringrazio anticipatamente per tutto l'aiuto ke mi offrirete nel fare la scelta.

OutOfMind
18-10-2007, 02:53
kiedo scusa per il doppio post ma ho avuto problemi con il browser

OutOfMind
18-10-2007, 02:54
Kiedo ancora scusa, ma nn so se è possibile eliminare i messaggi inviati.

Simo F
20-10-2007, 11:00
ciao sn nuovo del mondo mac.. mi è arrivato ieri il macbook..
ho installato CoreDuo Temp e vedo che la cpu scende raramente di frequenza, c'è modo di impostare che scenda piu spesso, ad esempio ke se la cpu è impegnata meno del 20 percento stia a 1Ghz invece ke 2.16??

panocia
20-10-2007, 11:12
Non c'è modo. Prova a dare un'occhiata a coolbook se proprio ti interessa giocare con frequenze e voltaggi.

Il mio consiglio è di non guardare quelle cose, usa il tuo macbook e vedrai che la batteria dura un sacco comunque.
E se fa così è perchè qualcuno più competente di noi ha ritenuto questa la scelta migliore.

Simo F
20-10-2007, 11:18
Non c'è modo. Prova a dare un'occhiata a coolbook se proprio ti interessa giocare con frequenze e voltaggi.

Il mio consiglio è di non guardare quelle cose, usa il tuo macbook e vedrai che la batteria dura un sacco comunque.
E se fa così è perchè qualcuno più competente di noi ha ritenuto questa la scelta migliore.

Ok.. mi fido :D grazie

OutOfMind
20-10-2007, 16:13
Salve a tutti, vi scrivo xkè ho intenzione di fare il grande salto da win a mac, pensando di prendere un macbook da 13 pollici (ke mi sembra davvero una cosa superba in fatto estetico) ma purtroppo ci sono alcune cose ke mi lasciano perplesso:( , ho letto diversi thread e discussioni sul macbook, ho visto anke video su youtube e mi sembra fantastico, ho letto diverse pagine di questo thread, ma sinceramente nn ce la faccio a leggerle tutte, quello ke vorrei è una piccola recensione da parte vostra sugli aspetti hardware e software, pro e contro ed infine anke qualke consiglio. Cmq se dovessi fare il salto penso ke accadrà a nuovo anno (gennaio/febbraio) xkè ho sentito ke lo aggiorneranno a livello hardware oltre al processore forse con una scheda video un pò + performante, si xkè qualche volta mi faccio anke una partitina a qualke gioco e nn vorrei rimanere bloccato graficamente, smentitemi se così nn fosse riguardo alla sezione grafica.
Vi ringrazio anticipatamente per tutto l'aiuto ke mi offrirete nel fare la scelta.

Nessuno è interessato a rispondermi?

Massiccio67
20-10-2007, 16:25

Come al solito, la decisione spetta solo a te in base alle esigenze che hai e ai gusti tuoi. Ovviamente non si acquista un macbook per il mero senso estetico. Secondo me e' sbagliato anche acquistarlo con l'idea della partitina occasionale (probabilmente pero' sbaglio io), perche' alla fine trovi portatili piu' performanti sotto questo punto di vista e anche a prezzo minore.
Anche io aspetterei per comprarlo perche' dovrebbero aggiornarli tra poco.
Sono felice possessore macbook da un anno, mi sa che adesso smonto il fisso con windows e resto solo con questo, se mai avro' i soldi mi comprero' un imac.

OutOfMind
20-10-2007, 23:23
Come al solito, la decisione spetta solo a te in base alle esigenze che hai e ai gusti tuoi. Ovviamente non si acquista un macbook per il mero senso estetico. Secondo me e' sbagliato anche acquistarlo con l'idea della partitina occasionale (probabilmente pero' sbaglio io), perche' alla fine trovi portatili piu' performanti sotto questo punto di vista e anche a prezzo minore.
Anche io aspetterei per comprarlo perche' dovrebbero aggiornarli tra poco.
Sono felice possessore macbook da un anno, mi sa che adesso smonto il fisso con windows e resto solo con questo, se mai avro' i soldi mi comprero' un imac.

Grazie per il consiglio, lo terrò a mente, almeno tu mi hai saputo dire qualche cosa, ma cmq c'è una remota possibilità ke lo aggiornino per quanto riguarda il comparto grafico?

NuT
20-10-2007, 23:26
Se mettono SantaRosa, cambia anche la scheda video, passando dalla GMA950 alla X3100 (entrambe sono Intel).

radiovoice
21-10-2007, 09:49
farò parte anche io presto di questo 3d :D

Appena comperato (on line perchè nei negozi fisici era esaurito) sul sito MW il macbook 2ghz a 899

Massiccio67
21-10-2007, 11:10
ma ti e' convenuto? se ora aggiornano i macbook con 100 euro in piu' avresti preso una macchina di architettura nuova, non solo piu' potente come i classici aggiornamenti hw, probabilmente cambieranno tutto. Poi leopard ce l'hai a 10 euro o a prezzo pieno? Complimenti lo stesso cmq, entrare nel mondo mac e' gia' il passo in avanti :asd:

radiovoice
21-10-2007, 11:11
ma ti e' convenuto? se ora aggiornano i macbook con 100 euro in piu' avresti preso una macchina di architettura nuova, non solo piu' potente come i classici aggiornamenti hw, probabilmente cambieranno tutto. Poi leopard ce l'hai a 10 euro o a prezzo pieno? Complimenti lo stesso cmq, entrare nel mondo mac e' gia' il passo in avanti :asd:

mah...100 € in + non credo.
1049 è il suo prezzo sullo store online quindi se aumenteranno lo faranno su questo prezzo, non sugli 899 ;)
Si, aggiornamento a 9€ compreso :D

Massiccio67
21-10-2007, 11:20
se usciranno nuovi il modello di base stara' sempre a 1049 come al solito credo, in piu' se puoi usufruire dello sconto studenti eccola li che hai colmato il gap :D

radiovoice
21-10-2007, 11:21
se usciranno nuovi il modello di base stara' sempre a 1049 come al solito credo, in piu' se puoi usufruire dello sconto studenti eccola li che hai colmato il gap :D

lo sconto studenti me lo scordo da un pezzo :D

Massiccio67
21-10-2007, 11:24
vabbe che ne so, lo facevi comprare a uno studente che conosci :asd:

vabbe' ma cmq anche per l'uscita dei macbook non si sa nulla di certo, e hai fatto un buon acquisto a prescindere

cgnn
21-10-2007, 11:32
farò parte anche io presto di questo 3d :D

Appena comperato (on line perchè nei negozi fisici era esaurito) sul sito MW il macbook 2ghz a 899

Se nei negozi fisicii era esaurito vuol dire ceh nel nuovo MB ci saranno novità, spero che non siano solo limitate al SO... poco prima dell'aggiornamento del MBP a santarosa in tutti i negozi, il precedente veniva svenduto..
Speriamo che lo facciano in alluminio.....

]AdmIn3^[
22-10-2007, 09:44
Se nei negozi fisicii era esaurito vuol dire ceh nel nuovo MB ci saranno novità, spero che non siano solo limitate al SO... poco prima dell'aggiornamento del MBP a santarosa in tutti i negozi, il precedente veniva svenduto..
Speriamo che lo facciano in alluminio.....

parole sante

Alexhat
22-10-2007, 12:55
Anch'io l'ho preso da mediaworld online, dato che mi sta benissimo così l'attuale macbook e avevo esigenza di acquistarlo in tempi brevi, quindi vista l'incertezza sull'uscita dei nuovi mi sono convinto a prenderlo, dato che 910€ con garanzia di 4 anni mi pare un prezzo più che vantaggioso. ;)

Ora speriamo che arrivi in fretta, così mi ordino pure l'upgrade a leopard :D

radiovoice
22-10-2007, 13:04
Anch'io l'ho preso da mediaworld online, dato che mi sta benissimo così l'attuale macbook e avevo esigenza di acquistarlo in tempi brevi, quindi vista l'incertezza sull'uscita dei nuovi mi sono convinto a prenderlo, dato che 910€ con garanzia di 4 anni mi pare un prezzo più che vantaggioso. ;)

Ora speriamo che arrivi in fretta, così mi ordino pure l'upgrade a leopard :D

Ovviamente estensione presa anche da me :D

Son proprio curioso di vedere sto macbook!

Alexhat
22-10-2007, 13:17
Già, è una bella attesa ;)

A quanto pare le consegne di mediaworld sono piuttosto veloci, quindi non dovremo aspettare poi neanche tanto (si spera).

radiovoice
22-10-2007, 13:22
Confido in domani :D

Alexhat
22-10-2007, 21:06
Uhm, domani per me forse è ancora presto perchè me lo da ancora "in lavorazione"...

radiovoice
22-10-2007, 21:12
già ....ufff...

Simo F
22-10-2007, 21:38
ho una rete wireless in casa e il mio mac è connesso a un pc con vista.. entrambi prendono il segnale wireless al massimo.. la massima velocità di trasferimento tra i due pc è di 1 mega o poco piu, è normale come velocità? a me pare 1 po pochino.. cosa puo essere?

ah la rete è a 54mbit..

-=[AL3X]=-
22-10-2007, 21:43
Immagino che sia 1MByte che tu dici quindi teoricamente dovrebbe andare a poco + di 6MB io sinceramente nn mi sono mai messo a controllare ma se devi trasferire grosse quantità di dati usa un cavo di rete che lavora a 100Mbit stabili.

:)

Alexhat
23-10-2007, 21:10
già ....ufff...

Novità? Il mio è ancora in lavorazione :stordita:
Speriamo che arrivi entro venerdì, che poi non ce la faccio ad aspettare fino alla settimana prossima :D

Non è che sono esauriti e non dicono nulla?

NuT
23-10-2007, 23:39
Speriamo che arrivi entro venerdì, che poi non ce la faccio ad aspettare fino alla settimana prossima :D

Non sono esauriti, al MediaWorld da me ne hanno ancora.

Alexhat
24-10-2007, 17:01
Non sono esauriti, al MediaWorld da me ne hanno ancora.

Ah bene, allora speriamo che si sbrighino a mandarlo...perchè se è dato come "in lavorazione" significa che non è ancora partito, no?

radiovoice
24-10-2007, 18:00

mi è arrivato ieri :D
Fichissimo! :D

Alexhat
24-10-2007, 18:01
Allora sono sfigato io :doh:

radiovoice
24-10-2007, 18:04
beh...non so...io ho fatto l'ordine sabato...

Alexhat
24-10-2007, 18:06
Io domenica...spero che magari sia già in viaggio anche se non hanno aggiornato il tracking, boh!

NuT
24-10-2007, 19:02
L'ho rivisto poco fa, certo che a 899 con Leopard praticamente gratis è una tentazione da non poco...infatti avessi avuto i soldi appresso FORSE avrei fatto la follia :D anche perché ora come ora conviene davvero...per esempio da MW Mac Mini+LCD 19" wide LG viene €780...il base, eh...con 100 euro in più ti fai un portatile che ha pure una CPU migliore!

Se solo si sapesse se, almeno esteticamente, il prossimo sarà uguale...a me piace da matti così, in alluminio un po' meno :D

radiovoice
24-10-2007, 19:13
scusate...domanda forse scema :D
Ma a che cacchio serve l'apple remote?

Alexhat
24-10-2007, 19:14
Secondo me i nuovi saranno uguali esteticamente, sul sito apple nella sezione di leopard ci sono i macbook con il design attuale, se avessero intenzione di rinnovarli esteticamente a breve avrebbero messo un'altra immagine, credo.

NuT
24-10-2007, 19:19
E invece di solito non svelano nulla, soprattutto riguardo gli aspetti estetici.

Hi-Tech
24-10-2007, 21:32
Secondo me i nuovi saranno uguali esteticamente, sul sito apple nella sezione di leopard ci sono i macbook con il design attuale, se avessero intenzione di rinnovarli esteticamente a breve avrebbero messo un'altra immagine, credo.

Secondo me invece questa cosa può essere interpretato in un altro modo.
Magari la apple mette nel sito l'immagine di leopard sul macbook insieme alla promozione dell'ipod, per invogliare gli utenti a comprarlo(e ci sono riusciti,infatti ogni volta che lo vedo sono troppo tentato,ma poi penso al mio ultimo portatile che dopo una settimana che l'ho comprato è uscito quello nuovo, e resisto),in modo da svuotare i magazzini e mettere sul mercato quello nuovo.
Cmq è solo una mia ipotesi.:D :D

radiovoice
24-10-2007, 21:58
ripeto...

a che cacchio serve l'apple remote? :D

delfry
24-10-2007, 22:09
ripeto...

a che cacchio serve l'apple remote? :D

a bullarsi, in particolar modo se lo usi abbinato a remotebuddy! :D :D
se no tipo alle conferenze!

ciao

radiovoice
24-10-2007, 22:10
a bullarsi, in particolar modo se lo usi abbinato a remotebuddy! :D :D
se no tipo alle conferenze!

ciao

lol :D

cacchio è remotebuddy? :D

delfry
24-10-2007, 22:15
lol :D

cacchio è remotebuddy? :D

provalo (http://www.apple.com/downloads/macosx/productivity_tools/remotebuddy.html)!! praticamente fai tutto con il telecomandino!

Simo F
25-10-2007, 13:01
ho fatto 1 prova con garage band in 5 minuti.. ho attaccato la chitarra e ho registrato.. troppo bello quel programma :D

http://files-upload.com/files/580456/Il mio brano.mp3

MykMac
29-10-2007, 18:11
Ciao a tutti, sono nuovo di qui e trovo molto utile e ben fatto questo forum e per questo vi chiedo un consiglio. Ho da poco acquistato un MacBook bianco e volevo chiedere a chi ce l'ha da più tempo di me se c'è qualche possibilità che usando solo il trackpad non si consumi e diventi inutilizzabile. Ho letto di ingiallimenti eccetera, ma volevo sapere se è sicuro o se è meglio che mi prenda un mouse a parte. Il computer lo uso in media per 4-5 ore al giorno.
Grazie in anticipo!

lollo_rock
29-10-2007, 18:14
Ciao a tutti, sono nuovo di qui e trovo molto utile e ben fatto questo forum e per questo vi chiedo un consiglio. Ho da poco acquistato un MacBook bianco e volevo chiedere a chi ce l'ha da più tempo di me se c'è qualche possibilità che usando solo il trackpad non si consumi e diventi inutilizzabile. Ho letto di ingiallimenti eccetera, ma volevo sapere se è sicuro o se è meglio che mi prenda un mouse a parte. Il computer lo uso in media per 4-5 ore al giorno.
Grazie in anticipo!

in generale si, ormai i mouse costano 10€ e vai sul sicuro anche se non credo ci siano problemi

NuT
29-10-2007, 22:47
Ma sta storia dell'ingiallimento del touchpad è fastidiosa...io col notebook non uso mai il mouse...se passo al MacBook (cosa che vorrei fare) mi darebbe fastidio e non poco una conseguenza del genere.

NuT
29-10-2007, 22:58
http://www.melablog.it/post/4682/nuovi-macbook-a-breve

http://www.macrumors.com/2007/10/28/new-apple-macbook-on-tuesday-gma-x3100/

Cosa ne pensate?

Per me è verosimile, e secondo me annunceranno tutto non domani, ma tra una settimana.

Personalmente spero in SantaRosa, la chicca sarebbe lo schermo a LED.

Leggevo su un altro forum che l'aggiornamento "estetico" non è così scontato come sembra, in fondo Apple ha da sempre contraddistinto la serie Pro (con l'alluminio) dalla serie consumer (plastica). A me esteticamente piace moltissimo già così, alluminio non mi attira molto...poi si rischia anche di confondere le due serie.

HenryTheFirst
30-10-2007, 08:10
Spero anche io in Santa Rosa e LCD a led, credo potrei far partire l'ordine se lo annunciassero anche senza led.

Per l'alluminio sono dello stesso avviso. Certo: dovessero farlo in alluminio e mantenere il prezzo sarei ancora più contento. Amo il macbook bianco, ma la solidità del metallo, unita alla migliore dissipazione che permette, esercita un'attrattiva ancora più forte.

NuT
30-10-2007, 10:35
Beh sì se lo facessero in alluminio non mi farebbe schifo. :)

E' solo che Apple ha sempre fatto la distinzione (estetica) tra Pro e consumer. Il fatto è che questa distinzione rischia di non proseguire dal momento che i nuovi iMac sono in alluminio. Non credo ci siano altri motivi per dubitarne, almeno attualmente (ci sarebbero le voci del subnotebook da 12", ma appunto sono solo voci).

HAiNE
30-10-2007, 17:29
http://www.melablog.it/post/4682/nuovi-macbook-a-breve

http://www.macrumors.com/2007/10/28/new-apple-macbook-on-tuesday-gma-x3100/

Cosa ne pensate?

Per me è verosimile, e secondo me annunceranno tutto non domani, ma tra una settimana.

Personalmente spero in SantaRosa, la chicca sarebbe lo schermo a LED.

Leggevo su un altro forum che l'aggiornamento "estetico" non è così scontato come sembra, in fondo Apple ha da sempre contraddistinto la serie Pro (con l'alluminio) dalla serie consumer (plastica). A me esteticamente piace moltissimo già così, alluminio non mi attira molto...poi si rischia anche di confondere le due serie.

la chicca sarebbe lo schermo OLED e non LED. ma ormai la Apple non ci tiene + a introdurre prodotti esclusivi e sinceramente costicchiano un po tanto sti portatili con soli due ingressi usb, senza + pcmcia, privi di lettori memorie, senza modem, con il combo(obsoleto è dir poco) , ormai chi aveva schede pcmcia se le da in faccia.. scusate per lo sfogo ma mi rode vedere notebook come asus e altre marche propongono prodotti + economici e + completi. dato che sono innamorato della apple preferirei + qualità. invece inutile nascondere che hanno introdotto per quanto riguarda i portatili dei prodotti pieni di problemini, chi + chi meno.. ronzii vari, schermi problematici, case scoloriti , crepe varie, alimentatori bruciati, whine forte per le prime generazioni(ho ridato indietro 2 mbp), surriscaldamento eccessivo tastiere allineate male... la china è stata deleteria :)
Io mi auguro di tornare ad essere utilizzatore apple soddfisfatto come ai tempi del G4 o del G5 .

nandox80
30-10-2007, 18:09
la chicca sarebbe lo schermo OLED e non LED. ma ormai la Apple non ci tiene + a introdurre prodotti esclusivi e sinceramente costicchiano un po tanto sti portatili con soli due ingressi usb, senza + pcmcia, privi di lettori memorie, senza modem, con il combo(obsoleto è dir poco) , ormai chi aveva schede pcmcia se le da in faccia.. scusate per lo sfogo ma mi rode vedere notebook come asus e altre marche propongono prodotti + economici e + completi. dato che sono innamorato della apple preferirei + qualità. invece inutile nascondere che hanno introdotto per quanto riguarda i portatili dei prodotti pieni di problemini, chi + chi meno.. ronzii vari, schermi problematici, case scoloriti , crepe varie, alimentatori bruciati, whine forte per le prime generazioni(ho ridato indietro 2 mbp), surriscaldamento eccessivo tastiere allineate male... la china è stata deleteria :)
Io mi auguro di tornare ad essere utilizzatore apple soddfisfatto come ai tempi del G4 o del G5 .

problemini chi piu chi meno...mmm...se mi dici che problemino ho io sul mio mi fai un favore! ma magari sono l'unico fortunato.......

cmq sia....io mi tengo OSX molto ma molto stretto....

HAiNE
30-10-2007, 18:23
problemini chi piu chi meno...mmm...se mi dici che problemino ho io sul mio mi fai un favore! ma magari sono l'unico fortunato.......

cmq sia....io mi tengo OSX molto ma molto stretto....

non so se tu hai mai avuto problemi, anzi sono felice se non ne hai. ma ritieniti fortunato. ti ripeto che in diversi anni che ho usato i "macintosh" non ho mai avuto problemi di nessun tipo. da quando c'è stato il passaggio a intel ho avuto 2 mbp e li ho restituiti al mittente per diversi problemi che presentavano. Il macbook della mia ragazza presenta scolorimento del case e crepe dietro al case. insomma nn so tu da quanto tempo usi i computer della apple ma sappi che in 10 anni ho avuto per le mani diversi tipi di computer della apple e non mi era mai capitato di avere dei prodotti così problematici e stando alle lamentele della gente non sono proprio il solo. Nessuno mette in discussione OSX, anzi io non ne potrei fare a meno. Sono fiducioso che i prossimi restyling porranno rimedio ma in base alla mia esperienza negativa non posso dire che questi sono stati un successo. Ti dirò di più se entro martedì prossimo non escono i nuovi macbook il mio ordine parte lo stesso proprio xchè non ne posso fare a meno, e sto usando un fujitsu con xp e ho già la nausea. però rimane un po di amaro in bocca per l'iMac G5 che ho venduto...:)

reptile9985
01-11-2007, 10:11
AGGIORNATO IL MACBOOK A SANTA ROSA

http://www.macrumors.com/2007/11/01/apple-updates-macbooks-to-santa-rosa-gma-x3100/

domandine da neofita che deve prendersi un macbook (mai avuto un qualsivoglia mac):
1) prendo da applestore o negozio fisico?
2) da applestore fanno con carta di credito o contrassegno? accettano postepay?
3) sono programmatore, voglio la tastiera americana, ma perchè mi obbligano a prendere mac os x in inglese? non è multilingua? poi posso cambiarla vero?
4) quanto tempo ci vuole perchè mi arrivi a casa?

grazie e scusate per la ciclicità :fagiano:

delfry
01-11-2007, 11:40
AGGIORNATO IL MACBOOK A SANTA ROSA

http://www.macrumors.com/2007/11/01/apple-updates-macbooks-to-santa-rosa-gma-x3100/

domandine da neofita che deve prendersi un macbook (mai avuto un qualsivoglia mac):
1) prendo da applestore o negozio fisico?
2) da applestore fanno con carta di credito o contrassegno? accettano postepay?
3) sono programmatore, voglio la tastiera americana, ma perchè mi obbligano a prendere mac os x in inglese? non è multilingua? poi posso cambiarla vero?
4) quanto tempo ci vuole perchè mi arrivi a casa?

grazie e scusate per la ciclicità :fagiano:

ma hanno aggiornato solo in america?!!

cmq
1) applestore se chiami magari ti fai regalare qualcosina o fare un po' di sconto
2) puoi pagare anche con postepay
3)si osx è multilingua e metti quella ce vuoi
4) a me 3gg

ciao

Teliqalipukt
01-11-2007, 11:43
ma hanno aggiornato solo in america?!!

cmq
1) applestore se chiami magari ti fai regalare qualcosina o fare un po' di sconto
2) puoi pagare anche con postepay
3)si osx è multilingua e metti quella ce vuoi
4) a me 3gg

ciao

In che senso chiamando si può strappare un regalo?

delfry
01-11-2007, 12:03
io al tempo in cui avevo preso l'imac ho rotto talmente le pa**e che mi han regalato l'apple care!
tu chiami e digli che vuoi lo sconto.. fai la faccia da chiulo:D :ciapet:

reptile9985
01-11-2007, 13:48
io al tempo in cui avevo preso l'imac ho rotto talmente le pa**e che mi han regalato l'apple care!
tu chiami e digli che vuoi lo sconto.. fai la faccia da chiulo:D :ciapet:

ma dai? ti regalano le robe da 319€, io pensavo al max la borsetta da 20€ :asd:
poi l'applecare... piuttosto mi faccio mettere 1GB in più di RAM e disco da 120GB :asd:
ma accettano contrassegno o no?

Lanfi
01-11-2007, 14:18
Sono usciti ufficialmente (in apple store america) i nuovi MacBook....ecco il link (http://notebookitalia.it/finalmente-apple-macbook-con-piattaforma-santa-rosa-105-1.html) dell'articolo. Dall'articolo non si evince se lo schermo sia a led, quello che e' certo sono i processori santa rosa e il nuovo acceleratore grafico (integrato) intel GMA X3100. Cavoli il mio sogno era una scheda video dedicata....ma sapevo che era impossibile :) ! Piuttosto mettergli di default solo un giga di ram non mi sembra una gran cosa :mbe: ....

EDIT

Mi sono appena accorto che la notizia era gia' arrivata ed e' stata aperta una discussione qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1591521)!