View Full Version : MacBook - Problemi, Consigli, Pareri
Pagine :
1
2
[
3]
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
Colasante 5
20-06-2006, 20:16
Cacchio io l'ho ordinato ieri ed oggi mi hanno confermato l'accettazione dell'ordine, Deve ancora partire e già sono stanco di aspettare :muro: :muro:
Esprimo la mia solidarietà!!!! :cry:
Pensa io che l'ho ordinato il 19 maggio da Essedi è devo ancora riceverlo...maledetti :muro:
Dopo tutta questa attesa spero almeno di beccare un esemplare con pochi problemi :stordita:
Goldscarabeus
20-06-2006, 21:00
Pensa io che l'ho ordinato il 19 maggio da Essedi è devo ancora riceverlo...maledetti :muro:
Dopo tutta questa attesa spero almeno di beccare un esemplare con pochi problemi :stordita:
azzzz!!!!
beh allora non parlo più!!!
Finalmente sono riuscito a smanettare su un macbook per un po' di tempo.
Grazie Mediaworld :D
Il modello in esposizione era quello nero, dal vivo e' uno spettacolo era accanto ad un macbook pro che al confronto (ai miei occhi) e' passato inosservato.
La prima cosa che ho fatto e' stata appoggiare l' orecchio sulla tastiera nel tentativo di percepire il ben che minimo rumore, il risultato e' che almeno l'esemplare di mediaworld era del tutto privo di rumori, una tomba. Poi ho verificato il calore, nonostante fosse accesso da una giornata ho percepito un leggero calore sulla parte anteriore sinistra in alto, niente di che abituato al mio pavillion amd 64 3200+ (che ha le ventole perennemente accese). Il monitor e' una favola, piu' luminoso di quello del macbook pro (versione 1,83 con il friggi friggi) e anche del vaio s5m anch'esso messo al fianco del macbook. Tastiera fantastica, l'ho trovata piu' confortevole e pratica di quelle tradizionali. Infine la velocita', che dire una scheggia ho aperto praticamente tutto quello che c'era da aprire e la sensazione e' quella di una prontezza nell' esecuzione delle applicazioni veramente notevole ed io devo dire che con il mio pavillion sono ben abituato.
Per concludere sono rimasto davvero colpito dal macbook e' bellissimo da vedere silenzioso come speravo e potente l' unico mio dubbio e' un possibile aggiornamento a settembre ma non credo che riusciro' ad asettare.
Scusate per la lunghezza del post.
Un saluto.
P.S.
come si allarga a schermo intero safari ?
khelidan1980
20-06-2006, 23:00
Per il whine,di solito quelli in esposizione hanno photo booth accesso,per quello son senza le zanzare,cmq ci sono modelli che lo hanno più intenso altri meno,si spera in una soluzione sw che accontenti tutti,pro e non....
Per safari,quelle 2 o 3 volte che lo usato (camino rulez) lo spostavo a fianco del monitor e poi lo allagavo tramite l'angolino basso a sx....
Massimo87
20-06-2006, 23:19
Per il whine,di solito quelli in esposizione hanno photo booth accesso,per quello son senza le zanzare,cmq ci sono modelli che lo hanno più intenso altri meno,si spera in una soluzione sw che accontenti tutti,pro e non....
Per safari,quelle 2 o 3 volte che lo usato (camino rulez) lo spostavo a fianco del monitor e poi lo allagavo tramite l'angolino basso a sx....
ti è arrivata la mia email?
fammi sapere plz ;)
khelidan1980
20-06-2006, 23:38
ti è arrivata la mia email?
fammi sapere plz ;)
Lo vista ora! :mano:
Domani me lo guardo,ora sto arracando con una misera gprs! :muro:
Massimo87
20-06-2006, 23:46
Lo vista ora! :mano:
Domani me lo guardo,ora sto arracando con una misera gprs! :muro:
ok, dai sopratutto un'occhiata al paragrafo "thermal grase", non tanto alla foto ma a quello che hanno scritto :muro:
08r-dc dopo aver sostituito la pasta termoconduttiva come vanno le temperature?
Goldscarabeus
21-06-2006, 09:39
Ciao!!
Ragazzi che dati bisogna inserire su TNT per seguire il tracking????
Io sono andato su tnt.it ho il numero di tracking che mi ha dato apple ma poi TNT mi chiede il codice cliente :muro: :muro: :muro: :muro: dove cavolo lo trovo????
Dai fateci sapere sul discorso della pasta termo conduttiva, che stò trepidando per l'acquisto.
PS. Qualcuno di voi utilizza il macbook come unico computer e per più di 3h al giorno? Potreste darmi delle impressioni sulla fattibilità della soluzione "only laptop"? Alcuni consigliano di utilizzare tastiera, mouse e addirittura monitor esterni ma è eccessivo.
Grazie.
beh...io lo userei spesso come fisso con un monitor esterno da 19''
ho letto che non ci sono problemi per un utilizzo del genere
[Kendall]
21-06-2006, 11:56
C'era in azione photbooth?Il programmino con cui ti fai le foto dalle webcam,te ne accorgi anche dalla lucina verde in cima al monitor...?
No, non mi sembrava che vi fosse un simile programma (e la luce verde non c'era)
Mi sono fatto una cultura leggendo questo forum quindi ero preparato. Prima di controllare i vari rumorini ho verificato che nn ci fosse nessuna applicazione aperta e prima ancora per avere un riferimento ho controllato se il macbook pro da 1,83 che era messo a fianco aveva il whine. Ora se il whine e' una spece di friggi friggi il macbook pro c'e' lo aveva e anche abbastanza udibile il macbook nero era totalmente privo di rumori ho verificato piu' volte tanto che l'addetto di mediaworld si e' un po' insospettito. La cosa che mi ha piu' stupito e' stato il calore, da quanto letto nel forum pensavo di trovare il macbook molto piu' caldo o addirittura scottare mentre in realta' il calore emesso era sopportabilissimo e localizzato in una sola zona del notebook. Comunque tornero' a far visita al piccolino per smanettarci ancora un po'.
Goldscarabeus
21-06-2006, 12:59
Ciao!!
Il mio MB è partito dalla splendida città multietnica di "Suzhou" :confused: :confused: !!!!
A qualcun'altro è arrivato dallo stesso posto???
Tempi???? :D :D
Ma scusate non potevate comprarlo in un apple store?O da voi non ci sono apple store?? :confused:
khelidan1980
21-06-2006, 13:32
Mi sono fatto una cultura leggendo questo forum quindi ero preparato. Prima di controllare i vari rumorini ho verificato che nn ci fosse nessuna applicazione aperta e prima ancora per avere un riferimento ho controllato se il macbook pro da 1,83 che era messo a fianco aveva il whine. Ora se il whine e' una spece di friggi friggi il macbook pro c'e' lo aveva e anche abbastanza udibile il macbook nero era totalmente privo di rumori ho verificato piu' volte tanto che l'addetto di mediaworld si e' un po' insospettito. La cosa che mi ha piu' stupito e' stato il calore, da quanto letto nel forum pensavo di trovare il macbook molto piu' caldo o addirittura scottare mentre in realta' il calore emesso era sopportabilissimo e localizzato in una sola zona del notebook. Comunque tornero' a far visita al piccolino per smanettarci ancora un po'.
Il problema e nella parte sotto dello chassis,dopo un po scotta letteralmente.....
HenryTheFirst
21-06-2006, 15:18
Ehm... queste temperature con la pasta messa a dovere? :fiufiu:
:D
Massimo87
21-06-2006, 15:27
Ehm... queste temperature con la pasta messa a dovere? :fiufiu:
10°C in meno.. per ora fattelo bastare
mo vediamo quando si assesta come scendono le temperature :D
Goldscarabeus
21-06-2006, 15:45
Ma scusate non potevate comprarlo in un apple store?O da voi non ci sono apple store?? :confused:
Io l'ho preso all'Apple Store ed il pacco è partito questa notte dalla Cina.
:D :D :D :D :D :D :D
Colasante 5
21-06-2006, 15:57
L'Apple Store è ovunque, visto che vende online :D
Io ho ordinato il MacBook da Essedi per usufruire del finanziamento di "un c@ppuccino per un PC", altrimenti lo avrei certamente ordinato direttamente all'Apple Store...
Cmq spero davvero di averlo entro questa settimana, mi sarei anche stancato di aspettare :O
khelidan1980
21-06-2006, 16:01
Tra l'altro Apple store ufficiali non credo ne esistano in Italia,esistono solo rivenditori autorizzati a quanto ne so.....
Massimo87
21-06-2006, 16:27
Tra l'altro Apple store ufficiali non credo ne esistano in Italia,esistono solo rivenditori autorizzati a quanto ne so.....
dovrebbero aprire uno store ufficiale in Italia, proprio a Roma.. ma chissà quando! :fagiano:
da 10 gg chiamo l'apple store di milano per il 2ghz sperando che arrivi.
da ieri 20 giungno sono esauriti i ondi dell'offerta c@ppuccino.
cazzo.
oggi è arrivato il macbook 2ghz :muro:
questa è legge di murphy ragazzi....
a questo punto niente macbook al momento per me :cry:
l'offerta PROBABILMENTE riprende dopo l'estate poichè le pratiche son già state inviate...speriamo...
Ammazza. Però che cacchio, potrebbero mettere + cura nell'assemblaggio.
Massimo87
21-06-2006, 18:08
Ammazza. Però che cacchio, potrebbero mettere + cura nell'assemblaggio.
senti.. ho letto il service manual.. già tanto che ce lo ritroviamo assemblato sto notebook... :muro:
HenryTheFirst
21-06-2006, 18:15
Ma al tatto si nota qualche differenza?
Le ventole partono più frequentemente?
Massimo87
21-06-2006, 18:18
Ma al tatto si nota qualche differenza?
Le ventole partono più frequentemente?
al tatto dovrebbe essere + fresco (ma per questo dovete sentire direttamente 08r-dc)
scusami, ma perchè le ventole devono partire + frequentemente?
se è + freddo non devono manco partire :D
ma le ventle han cambiato il loro comportamento? si accendono piu' di frequente?
loschetto
21-06-2006, 19:26
Ordinato il 31 maggio da essedi... ancora niente.... non sanno neanche quando arriverà!!!!... Ovviamente li chiamo tutti i giorni :D
PS. Ho aderito ad un c@ppuccino per un PC, altrimenti acquistavo direttamente dall'Apple store.
passata una settimana da quando ho avuto tra le mani il macbook 13'' ...
dopo una settimana di adattamenti ed esperimenti con 512 di ram finalmente ho comprato i 2 giga :sofico: :sofico:
ho provato ad aprire tutti i programmi contemporaneamente... l'unica conseguenza è stato un innalzamento della temperatura del processore :sofico: :sofico:
loschetto
21-06-2006, 20:02
Io ho ordinato il MacBook da Essedi per usufruire del finanziamento di "un c@ppuccino per un PC", altrimenti lo avrei certamente ordinato direttamente all'Apple Store...
Cmq spero davvero di averlo entro questa settimana, mi sarei anche stancato di aspettare :O
Saputo niente dei tempi di arrivo? Anche io ho comprato con "un c@ppuccino per un PC", so che ora sono finiti i fondi. Speriamo che non ci fanno anche lo scherzetto finale....
Beh ulteriore conferma del pessimo assemblaggio di questa prima serie... :p
Diciamo che Apple ha per le mani un ottimo prodotto, non appena sistemata questa "cazzatina" (perchè non le costa nulla mettere pasta più decente spalmandola come Dio comanda).
Nonostante le temperature siano l'unico difetto di quello in mio possesso, non mi metterò di certo a smontarlo... se ne torna in cina :D e appena si inizieranno a vedere esemplari esenti da errori di montaggio, lo riordino.
Massimo87
21-06-2006, 20:08
Beh ulteriore conferma del pessimo assemblaggio di questa prima serie... :p
Diciamo che Apple ha per le mani un ottimo prodotto, non appena sistemata questa "cazzatina" (perchè non le costa nulla mettere pasta più decente spalmandola come Dio comanda).
Nonostante le temperature siano l'unico difetto di quello in mio possesso, non mi metterò di certo a smontarlo... se ne torna in cina :D e appena si inizieranno a vedere esemplari esenti da errori di montaggio, lo riordino.
non sò fino a che punto ci sarà una produzione al 90% priva di questo difetto.. tutt'ora i macbook pro, non ostante sia stato detto del problema della pasta, vengono venduti ancora esemplare che scaldano maledettamente.. quindi :muro:
non sò fino a che punto ci sarà una produzione al 90% priva di questo difetto.. tutt'ora i macbook pro, non ostante sia stato detto del problema della pasta, vengono venduti ancora esemplare che scaldano maledettamente.. quindi :muro:
...sai qual'è la differenza?
Quando ho chiamato la prima volta per il recesso ho detto:
"Salve vorrei restituire una computer con dei problemi"
la tipa mi ha risposto "...un macbook?" :p
Chiacchierando mi ha detto che stanno ricevendo molte richieste di recesso o rientri in assistenza.
Insomma pensa solo alla perdite economiche e di immagine (che poi coincidono) che sta avendo Apple in questo momento. ;)
Massimo87
21-06-2006, 20:23
ringraziando il cielo la maggior parte sono utenti windows che non accettano le temperature elevate..
a differenza degli utenti mac-accaniti che anche se il loro macbook scotta se ne fottono altamente.. in questo caso.. w windows :D
ringraziando il cielo la maggior parte sono utenti windows che non accettano le temperature elevate..
a differenza degli utenti mac-accaniti che anche se il loro macbook scotta se ne fottono altamente.. in questo caso.. w windows :D
scusami, volevo informazioni sul comportamento delle ventole in relazione al cambamento di pasta termica... e' cambiato?
Massimo87
21-06-2006, 20:37
scusami, volevo informazioni sul comportamento delle ventole in relazione al cambamento di pasta termica... e' cambiato?
non ti posso risponde.. devi chiederlo a 08r-dc..
cmq tecnicamente non dovrebbero partire come prima.. dato che le temperature sono + basse :)
Colasante 5
21-06-2006, 20:53
Saputo niente dei tempi di arrivo? Anche io ho comprato con "un c@ppuccino per un PC", so che ora sono finiti i fondi. Speriamo che non ci fanno anche lo scherzetto finale....
Forse mi fanno sapere qualcosa venerdì....mah, pare proprio che la Apple li snobbi preferendo evadere prima gli ordini effettuati sullo Store..
Per il c@ppuccino niente sorprese, oramai il finanziamento è approvato (anzi, diciamo che lo sto già pagando anche se ancora non ce l'ho :muro: ) ;)
HenryTheFirst
21-06-2006, 21:42
al tatto dovrebbe essere + fresco (ma per questo dovete sentire direttamente 08r-dc)
scusami, ma perchè le ventole devono partire + frequentemente?
se è + freddo non devono manco partire :D
In effetti, però magari scaldandosi di più il dissipatore loro vogliono raffreddarlo di più :sofico:
Ok, vado a dormire :sob:
un saluto a tutti.
dopo molti dubbi sono quasi convinto che il mb sia il mio primo mac! :)
inoltre la possibilità di "operarlo" in casa per ridurre le temperature eventualmente troppo alte potrebbe essere un valido rimedio (se non presenta nessun altro tipo di difetto!)..
e qui viene una domanda: come si elimina la pasta termica già presente in eccesso? spero non grattando con il cacciavite! :D
Massimo87
21-06-2006, 22:49
un saluto a tutti.
dopo molti dubbi sono quasi convinto che il mb sia il mio primo mac! :)
inoltre la possibilità di "operarlo" in casa per ridurre le temperature eventualmente troppo alte potrebbe essere un valido rimedio (se non presenta nessun altro tipo di difetto!)..
e qui viene una domanda: come si elimina la pasta termica già presente in eccesso? spero non grattando con il cacciavite! :D
ovatta, cottonfioc ed alcool, e si pulisce ;)
:) bene! quindi nessun problema!
Nono vai di cacciavite e carta vetrata... ma strofina forte però :sofico:
allanon_fm
22-06-2006, 08:26
Nono vai di cacciavite e carta vetrata... ma strofina forte però :sofico:
oppure con il napalm
cmq tecnicamente non dovrebbero partire come prima.. dato che le temperature sono + basse :)
se le ventole sono programmate per partire a una certa soglia di temperatura del core, hai ragione tu; se invece partono in base alla temperatura nel case, allora una migliore dissipazione sul processore puo' far aumentare la temperatura iinterna, facendo partire le ventole piu' spesso, facendo piu' rumore, consumando piu' batteria etc.
Ciao e grazie!
khelidan1980
22-06-2006, 12:57
se le ventole sono programmate per partire a una certa soglia di temperatura del core, hai ragione tu; se invece partono in base alla temperatura nel case, allora una migliore dissipazione sul processore puo' far aumentare la temperatura iinterna, facendo partire le ventole piu' spesso, facendo piu' rumore, consumando piu' batteria etc.
Ciao e grazie!
Credo partano in base alla temperatura del core dato che a tutti quando muggisce lo fa alla temp di 67 gradi di processore,penso che le temp dell case esterno in presenza di ugual temperatura di cpu non sia uguale da un mb all'altro,quindi mi fa pensare che sianop tarate sulla cpu!
raga...c'è qualcuno che potrebbe fare (o ha già fatto) un piccolo foto reportage (foto fatte bene...) al macbook? mi servirebbe per pubblicarle su un sito assieme ad una recensione!
Massimo87
25-06-2006, 09:44
holè!
rimborso effettuato :D
devo dire che c'han messo poco, solo 5 giorni..
se non fosse stato per TNT che ce ne ha messi 7 per consegnarlo, ci mettevano di meno... :muro:
=Enzo80=
25-06-2006, 10:18
holè!
rimborso effettuato :D
devo dire che c'han messo poco, solo 5 giorni..
se non fosse stato per TNT che ce ne ha messi 7 per consegnarlo, ci mettevano di meno... :muro:
Ottimo... Sono abbastanza veloci anche in questo! ;)
Allora hai deciso di prendere il nero o di aspettare ancora?
Ciao,Enzo
Massimo87
25-06-2006, 10:24
Ottimo... Sono abbastanza veloci anche in questo! ;)
Allora hai deciso di prendere il nero o di aspettare ancora?
Ciao,Enzoè dura..
sto già li pronto a cliccare su "seleziona" sul nero :muro:
massì dai, ci riprovo.. al max c'è nuovamente il diritto di recesso :D
=Enzo80=
25-06-2006, 10:43
Ti capisco... Io sto facendo violenza a me stesso per aspettare... :D
Ciao,Enzo
ciao a tutti,
sto postando dal piccolino per la prima volta..
iimmagino che a tutti interessino solo i vari problemi di cui si è discusso.
1.il ronzio (whine) cè, non è fastidioso ma per uno che sa dove "ascoltare" lo sente.. ho istallato xp e li nn cè quindi è un chiaro problema di OSX.
2. attorno alla temperatura di 65 °C cè questo fantomatico mooing: anche qui se uno sa e se lo aspetta allora lo nota altrimenti non è fastidioso secondo me.
3. per le temperature, il mio sta sui 50C° mediamente mentre in full arriva anche a 80°.
4.problemino solo mio:il monitor è assemblato non perfettamente e aprendolo il lato destro tocca la scocca orizzontale su cui è montata la tastiera facendo un rumore sordo ma non pregiudicandone l'apertura ne il funzionamento.
cosa mi consigliate di fare??????se chiamo mi dico mi darlo in assistenza o lo sostituiscono per errori di assemblaggio??
aspetto news!!!!!
chiamali, dovrebbero dartene uno nuovo... :)
ciao a tutti,
sto postando dal piccolino per la prima volta..
iimmagino che a tutti interessino solo i vari problemi di cui si è discusso.
1.il ronzio (whine) cè, non è fastidioso ma per uno che sa dove "ascoltare" lo sente.. ho istallato xp e li nn cè quindi è un chiaro problema di OSX.
2. attorno alla temperatura di 65 °C cè questo fantomatico mooing: anche qui se uno sa e se lo aspetta allora lo nota altrimenti non è fastidioso secondo me.
3. per le temperature, il mio sta sui 50C° mediamente mentre in full arriva anche a 80°.
4.problemino solo mio:il monitor è assemblato non perfettamente e aprendolo il lato destro tocca la scocca orizzontale su cui è montata la tastiera facendo un rumore sordo ma non pregiudicandone l'apertura ne il funzionamento.
cosa mi consigliate di fare??????se chiamo mi dico mi darlo in assistenza o lo sostituiscono per errori di assemblaggio??
aspetto news!!!!!
Mmm...sei sicuro che con qin il whine non c'è?
Io lo sento lo stesso!
Mmm...sei sicuro che con qin il whine non c'è?
Io lo sento lo stesso!
ora sto postando da xp e non cè alcun rumore sembra una tomba anche mettendo l'orecchio sulla tastiera..
il whine proviene dalla zona dell'alimentatore (tasto esc circa per capirci) e con xp io nn lo sento proprio mentre con OSX cè anche se nn fastidioso IMHO
chiamali, dovrebbero dartene uno nuovo... :)
grazie domani li chiamo.. anche se mi dispiace dover di nuovo aspettare chissà quanto anche perchè quello che ho tra le mani per il resto mi sembra fosse uscito bene (a livello meccanico e di assemblaggio..) :cry: :cry:
mi dareste un link per poter valutare le temperature della cpu sotto Xp?
grazie mille
scusate se ho fatto troppi post diversi..
domanda: se me ne mandassero un altro questo dovrei "ripulirlo" da tutte le mie istallazioni e files personali o posso rimandarlo con tutto?
e poi per i 60 gg di prova dell'account .mac con un nuovo macbook ricomincerebbe il conteggio oppure è già partito con la prima registazione?
grazie!!
P.S.:in XP come è possibile usare il tasto dx del mouse senza usarne uno esterno?
grazie a tutti!!
Massimo87
25-06-2006, 13:26
scusate se ho fatto troppi post diversi..
domanda: se me ne mandassero un altro questo dovrei "ripulirlo" da tutte le mie istallazioni e files personali o posso rimandarlo con tutto?
e poi per i 60 gg di prova dell'account .mac con un nuovo macbook ricomincerebbe il conteggio oppure è già partito con la prima registazione?
grazie!!
P.S.:in XP come è possibile usare il tasto dx del mouse senza usarne uno esterno?
grazie a tutti!!
EDIT: vai alla prima pagine, trovi i link utili dei programmi da usare sotto Windows XP
ciao ;)
EDIT: vai alla prima pagine, trovi i link utili dei programmi da usare sotto Windows XP
ciao ;)
grandissimo!
ora sto postando da xp e non cè alcun rumore sembra una tomba anche mettendo l'orecchio sulla tastiera..
il whine proviene dalla zona dell'alimentatore (tasto esc circa per capirci) e con xp io nn lo sento proprio mentre con OSX cè anche se nn fastidioso IMHO
a meno che non abbia una versione di xp basata su OSX...da me c'è!, menoche con tiger, ma c'è!
Massimo87
25-06-2006, 15:30
a meno che non abbia una versione di xp basata su OSX...da me c'è!, menoche con tiger, ma c'è!
impossibile.. il mio era uno zoo, e sotto XP era una tomba :eek:
come posso testare la temperatura in full in maniera semplice e veloce?
con un uso normale dopo qlc ora mi sono accorto che la temperatura è stabile attorno ai 65 °C, è troppa secondo voi??
Massimo87
25-06-2006, 16:36
con un uso normale dopo qlc ora mi sono accorto che la temperatura è stabile attorno ai 65 °C, è troppa secondo voi??
decisamente alta.. anche se qui ed in altri forum continuano a dire che sia normale :rolleyes:
per stressare il processore, usa un paio di SuperPI
lo scarichi da qui: http://files.extremeoverclocking.com/file.php?f=36
Massimo87
26-06-2006, 08:14
ragazzi, ho aggiornato la prima pagina con il link alla sezione software per il Whine Cancelation Tool..
se qualcuno lo vuole provare, riporti le sue opinini nell'altro thread e non qui ;)
la recensione di pokèstudio su ampletech!
http://www.ampletech.net/news/story.php?newsid=517
me lo sostituiscono per il problema al monitor..
scusate qualcuno mi sa dire cosè e a cosa serve la lucina rossa visibile dall'uscita cuffie a sinistra nel macbook?? :mbe: :mbe: :mbe:
scusate qualcuno mi sa dire cosè e a cosa serve la lucina rossa visibile dall'uscita cuffie a sinistra nel macbook?? :mbe: :mbe: :mbe:
lucina rossa? :eek: riesci a fargli una foto? :confused:
Massimo87
27-06-2006, 13:12
hai abilitato l'uscita ottica..
X_mike_X
27-06-2006, 16:07
Decisamente alta...Esageratamente alta...
Fatti un favore, non ascoltare la gente che dice che quella temperatura è normale e che sono progettati per lavorare a 65 in idle. :rolleyes:
Se non mi credi, (e non credi a tutti quelli che ti dicono che 65 in idle sono assurdi), posta pure la domanda nella sezione CPU e senti i pareri.
Io per questa cavolo di temperatura ho rinunciato a malincuore all'acquisto del macbook.
Saluti
hai abilitato l'uscita ottica..
e come ha fatto?
Decisamente alta...Esageratamente alta...
Fatti un favore, non ascoltare la gente che dice che quella temperatura è normale e che sono progettati per lavorare a 65 in idle. :rolleyes:
Se non mi credi, (e non credi a tutti quelli che ti dicono che 65 in idle sono assurdi), posta pure la domanda nella sezione CPU e senti i pareri.
Io per questa cavolo di temperatura ho rinunciato a malincuore all'acquisto del macbook.
Saluti
e pazienza...quando si romperanno a causa della temperatura elevata ce li sostituiranno! (se non si accorgono che lho aperto)
ahhhh...p.s. è chiaro che con una pasta di merda e solo 100gr di dissipatore le temperature non sono paragonabili a quelle che ho pre esempio sul pc1...(zalman 7700) 1kg di rame sopra il core di un dothan (con artic silver 5 e non pasta gommosa) tiene la cpu sotto i 30° in idle...mi sembra tutto proporzionato....
VashTheStampede83
27-06-2006, 19:46
e pazienza...quando si romperanno a causa della temperatura elevata ce li sostituiranno! (se non si accorgono che lho aperto)
ahhhh...p.s. è chiaro che con una pasta di merda e solo 100gr di dissipatore le temperature non sono paragonabili a quelle che ho pre esempio sul pc1...(zalman 7700) 1kg di rame sopra il core di un dothan (con artic silver 5 e non pasta gommosa) tiene la cpu sotto i 30° in idle...mi sembra tutto proporzionato....
Hai ragione, sarebbe da vedere se gli ultimi modelli hanno almeno una pasta decente....ma ormai ve lo siete comprati tutti! :ciapet:
Certo che 65 in idle...il mio prescott in full anche dopo 2 3 ore e con dissi originale non supero mai i 60° senza considerare che sti giorni da me si chioppa du caldo!
X_mike_X
27-06-2006, 22:26
Beh non so tu, ma io non prenderei la cosa con tutta questa leggerezza: molta gente dice che come pc i macbook sono ottimi, ma che sono prodotti ancora troppo poco "rodati", e questo è stato ampiamente dimostrato.
Riguardo la pasta, quel che dici è vero, ma tieni presente che anche una pasta di bassa qualità fa il suo lavoro abbastanza egregiamente se applicata come si deve (e non in quantità industriali) altrimenti anche se fosse artic silver 5 non cambierebbe proprio nulla, anche se il dissipatore del macbook fosse di dimensioni più generose.
A parte questo, oggi ho visto un nuovissimo Core Duo 2.0Ghz delle Dell (XPS M1210), un 12" ,che aveva temperature più basse, ossia 45-50 in idle...Il che mi ha fatto un po' pensare.
Spero per te che non si accorgano che hai aperto il pc...auguri...:)
Comunque già che sei giunto fin qui, potresti anche provare (se non l'hai già fatto) a riapplicare la pasta: è già stato fatto da qualcuno, e ha portato i miglioramenti sperati (temperature più basse in media di 14 gradi).
Uhm... non è che mi incoraggiate con tutti questi post.... :p
scherzi a parte ero venuto per un consiglio. Sono da sempre un utente pc, mai usato un mac per più di qualche minuto.
Al momento ho bisogno di un portatile leggero e trasportabile, essenzialmente per terminare di scrivere la tesi.
Avevo appunto pensato al Macbook, il modello da 1.8 Ghz per l'esattezza, magari con 1Gb di ram.
So che è un pò stupido dire "che ne pensate" ma volevo, anche sommariamente, raccogliere qualche parere di chi ha già questo prodotto... ;)
Massimo87
28-06-2006, 10:27
Beh non so tu, ma io non prenderei la cosa con tutta questa leggerezza: molta gente dice che come pc i macbook sono ottimi, ma che sono prodotti ancora troppo poco "rodati", e questo è stato ampiamente dimostrato.
Riguardo la pasta, quel che dici è vero, ma tieni presente che anche una pasta di bassa qualità fa il suo lavoro abbastanza egregiamente se applicata come si deve (e non in quantità industriali) altrimenti anche se fosse artic silver 5 non cambierebbe proprio nulla, anche se il dissipatore del macbook fosse di dimensioni più generose.
A parte questo, oggi ho visto un nuovissimo Core Duo 2.0Ghz delle Dell (XPS M1210), un 12" ,che aveva temperature più basse, ossia 45-50 in idle...Il che mi ha fatto un po' pensare.
Spero per te che non si accorgano che hai aperto il pc...auguri...:)
Comunque già che sei giunto fin qui, potresti anche provare (se non l'hai già fatto) a riapplicare la pasta: è già stato fatto da qualcuno, e ha portato i miglioramenti sperati (temperature più basse in media di 14 gradi).
va che lui già lo ha aperto e gli ha cambiato la pasta.. ;)
=Enzo80=
28-06-2006, 10:31
Massimo hai già ordinato il MacBook nero? :D
Ciao,Enzo
Massimo87
28-06-2006, 10:38
:sborone: :fiufiu:
=Enzo80=
28-06-2006, 10:42
Hihi... Immaginavo! Io sto resistendo ancora un po'...
Mi raccomando quando arriva posta le tue impressioni! ;)
Ciao e grazie, Enzo
lucina rossa? :eek: riesci a fargli una foto? :confused:
scusami ma ora nn cè più e non so nè perchè cèra nè come io abbia fatto a farla apparire..
Massimo87
28-06-2006, 11:59
avevi la lucina rossa sul magsafe?
era sintomo di una batteria fallata da quel che ho capito :)
Uhm... non è che mi incoraggiate con tutti questi post.... :p
scherzi a parte ero venuto per un consiglio. Sono da sempre un utente pc, mai usato un mac per più di qualche minuto.
Al momento ho bisogno di un portatile leggero e trasportabile, essenzialmente per terminare di scrivere la tesi.
Avevo appunto pensato al Macbook, il modello da 1.8 Ghz per l'esattezza, magari con 1Gb di ram.
So che è un pò stupido dire "che ne pensate" ma volevo, anche sommariamente, raccogliere qualche parere di chi ha già questo prodotto... ;)
il macbook a mio parere è un ottimo compromesso tra portabilità e possibilità di avere ampio spazio di visualizzazione, la risoluzione è molto alta (RIPETO:COMPROMESSO è chiaro che nn è un 17").
sebbene sia abastanza piccolo pesa cmq 2,4 kg che sono pochi in assoluto ma non relativamente ad altri 13.3" sul mercato (non riapriamo questioni sui prezzi). Per scriverci la tesi è fin troppo perchè la potenza di calcolo che ti garantisce è molto elevata e con giga di ram sei stra a posto ( sempre che tu poi per diletto non pensi di fare altri utilizzi molto impegnativi alchè ti consiglio 2 giga).
Io mi trovo benissimo, è il mio pimo Mac e sono strasuper felice (momentaneamente posto dal primo che mi è arrivato ma sono in attesa del 2° in sostituzione); i software inclusi da ilife ad iwork sono favolosi ( e utili anche per un discorso tesi secondo me) e vanno che è una meravoglia senza rallentamente o peggio ancora blocchi (tipico di xp :muro: ). Inoltre la possibilità di istallare Xp ti permette nel caso ne avessi bisogno una scappatoia nelle situazioni per cui ti è indispensabile usare un software specifico per windows..
la mia opinione è cmq estremamente positiva e lo consiglio caldamente (è il mio primo mac sono super partes..)
inoltre sono convinto che con leopard tutti i problemini che si leggono (ma che nn intaccano assolutamente l'utilizzo di questo gioellino) verranno superati..o almeno lo spero!!
avevi la lucina rossa sul magsafe?
era sintomo di una batteria fallata da quel che ho capito :)
no no la lucina rossa si vedeva all'interno dell'uscita cuffie, la prima sulla sinistra..
oggi vado a comprare il macbook nero...forse!
ma chi altro l'ha comprato nero oltre me?
PS: mi hanno detto che le ram di flashman per il macbook sono scarse...che mi sapete dire a riguardo?
oggi vado a comprare il macbook nero...forse!
ma chi altro l'ha comprato nero oltre me?
PS: mi hanno detto che le ram di flashman per il macbook sono scarse...che mi sapete dire a riguardo?
non te ne fregherà niente ma io ti sconsiglio nero perchè dopo 2 gionri avrai in trackpad tutto segnato e sembrerà già rovinato, usato e vecchio..
ho potuto constatarlo con i miei occhi su 3 modelli differenti
Massimo87
28-06-2006, 12:13
non te ne fregherà niente ma io ti sconsiglio nero perchè dopo 2 gionri avrai in trackpad tutto segnato e sembrerà già rovinato, usato e vecchio..
ho potuto constatarlo con i miei occhi su 3 modelli differenti
non esageriamo, si pulisce..
è normale che sul nero l'impronta si veda di +..
in compenso non si scolorisce.. :D
Massimo87
28-06-2006, 12:14
chi ti ha detto sta cappellata?
c'è gente qui che l'ha comprata, sia per il MacBook, che per il Mini
e funziona egregiamente ;)
guarda io ho provato a pulirlo ma non veniva via spero cmq di sbagliarmi..
qualcuno ha provato ad installare l'aggiornamento di mac os x 10.4.7 e vedere se sparisce whine ecc?
esatto...se hai le mani unte l'impronta si vede ma si pulisce anche, tranquillamente...
poi il nero ha una bellezza...
chi ti ha detto sta cappellata?
c'è gente qui che l'ha comprata, sia per il MacBook, che per il Mini
e funziona egregiamente ;)
uno su italiamac...ha detto che le adata son le peggiori, che quelle che vende flashman sono una serie scarsa, ...boh :confused:
Massimo87
28-06-2006, 12:54
sarà il solito fan sfegatato Apple, che crede che queste macchina siano progettate solo per andare con ram Apple che costa il 50% in +..
fanno pena :rolleyes:
Massimo87
28-06-2006, 13:07
esatto...se hai le mani unte l'impronta si vede ma si pulisce anche, tranquillamente...
poi il nero ha una bellezza...
il Nero lo vedo + pro.. poi a differenza del bianco ha quel nero che sembra alla vista alluminio satinato..
dite quello che vi pare, ma fra un macbook bianco ed uno nero chiuso, il nero la vince du brutto.. aperto invece avrei fatto un mix :D
per chi nn avesse ancora letta leggete la recensione nella home page.. si parla anche di temperature..
in prova cè un esemplare nero..notare il trackpad nelle prime foto..
Massimo87
28-06-2006, 13:14
per chi nn avesse ancora letta leggete la recensione nella home page.. si parla anche di temperature..
in prova cè un esemplare nero..notare il trackpad nelle prime foto..
si letta, ho aggiunto anche il link al primo topic :)
Colasante 5
28-06-2006, 14:19
Tutto sommato queste parole mi donano un po' di cauto ottimismo :D
"Si tratta in entrambi i casi di temperature elevate, ma che non devono generare alcun tipo di allarmismo. Sottolineiamo ancora una volta che si tratta di temperature rilevate direttamente sul die del processore ed è quindi normale che in una soluzione notebook si possano raggiungere temperature di questo ordine di grandezza."
il Nero lo vedo + pro.. poi a differenza del bianco ha quel nero che sembra alla vista alluminio satinato..
dite quello che vi pare, ma fra un macbook bianco ed uno nero chiuso, il nero la vince du brutto.. aperto invece avrei fatto un mix :D
io LO VOGLIO nero...ma tutti mi danno contro! :confused:
lo prenderò cmq nero... :D
=Enzo80=
28-06-2006, 17:09
Io pure! :D
Ciao, Enzo
[Kendall]
28-06-2006, 17:16
Io personalmente, vedendoli uno vicino all'altro (nell'apple center di Padova dove ho ordinato il mio), ho trovato che il bianco fosse decisamente più bello, sia dentro che fuori... ;)
Poi ovviamente, essendo un fattore estetico, la cosa diventa altamente soggettiva.
khelidan1980
28-06-2006, 18:27
']Io personalmente, vedendoli uno vicino all'altro (nell'apple center di Padova dove ho ordinato il mio), ho trovato che il bianco fosse decisamente più bello, sia dentro che fuori... ;)
Poi ovviamente, essendo un fattore estetico, la cosa diventa altamente soggettiva.
Anche a me piace molto molto di più il bianco,anche perchè stacca nettamente con il resto dei laptop(a parte i bellissimi msi),poi comunque è una cosa molto soggettiva!
Colasante 5
28-06-2006, 20:36
Esatto, è bene che ognuno prenda quello che più gli aggrada...a me ad esempio non è passato manco dall'anticamera del cervello di ordinarlo nero :D
Colasante 5
28-06-2006, 20:56
Qualcuno ha provato se per caso con l'aggiornamento OS X 10.4.7 migliora il whine e/o le temperature di esercizio? ;)
EDIT: come non detto, ho letto in altri 3D che non cambia 'na mazza :(
matteo_tv
28-06-2006, 22:44
Oggi ero a Londra e sono andato all'Apple Store che è nella laterale di Oxford Street.
Premetto che non ero mai stato in un Apple Store prima e non so se siano tutti cosi, ma questo era una cosa assurda. Ci saranno stati come minimo 30 MacBook in prova tutti collegati al proprio iPod.
Senza contare tutti i MacBook Pro, G5, iMac (assolutamente tutti collegati ad un prorpio iPod) e iPod... Non vi dico cos'era il G5 collegato a due LCD da 30"...
Comunque il nero mi ha convinto... anche se era un po' caldo. :D :D :D
Domanda secca. In quanto studente universitario (anche se decisamente stagionato :p ) posso usufruire dello sconto per studenti della Apple?
Ho visto che dal sito sono circa 150€ di risparmio... non è che facciano proprio schifo... :sofico:
Massimo87
28-06-2006, 23:04
Domanda secca. In quanto studente universitario (anche se decisamente stagionato :p ) posso usufruire dello sconto per studenti della Apple?
Ho visto che dal sito sono circa 150€ di risparmio... non è che facciano proprio schifo... :sofico:
certo che puoi! :)
certo che puoi! :)
Ah... ottimo. A questo punto chiedo tutto... :p
La promozione vale solo per l'acquisto online o posso usufruirne in ogni rivenditore Apple? ;)
TolarianRector
29-06-2006, 09:14
Ah... ottimo. A questo punto chiedo tutto... :p
La promozione vale solo per l'acquisto online o posso usufruirne in ogni rivenditore Apple? ;)
Puoi usfruire anche da un rivenditore...cmq lo sconto mi pare sia dell' 8% ... quindi lo sconto dipende da quanto vuoi spendere sul portatile (pensando anche ad un update della ram...così viene scontata anche quella :stordita: o addirittura dall'acquisto di un MacBook Pro :cool: )
ciauz
Massimo87
29-06-2006, 09:31
io ti consiglio online..
perchè i venditori non ti fanno l'8% o il 6%..
già tanto se ti fanno il 4%
TolarianRector
29-06-2006, 09:38
io ti consiglio online..
Beh io mi sono fatto fare il preventivo da un negozio a Biella (dove abito) e ha detto che mi fa l'8%, dicendo che è lo stesso sconto studenti che fà il sito (dato che sennò nessuno comprerebbe in negozio, comprando tutti dallo store online!!!mi sembra un ragionamento giusto!!!)
byez
Massimo87
29-06-2006, 09:42
Beh io mi sono fatto fare il preventivo da un negozio a Biella (dove abito) e ha detto che mi fa l'8%, dicendo che è lo stesso sconto studenti che fà il sito (dato che sennò nessuno comprerebbe in negozio, comprando tutti dallo store online!!!mi sembra un ragionamento giusto!!!)
byez
ed io ti posso dire che qui futuragrafica mi faceva pagare 70€ in + di differenza dallo store, idem macintown (che tra l'altro faceva un ridicolo 2%)..
forse solo SD fa lo stesso identico sconto dello store online :rolleyes:
ed io ti posso dire che qui futuragrafica mi faceva pagare 70€ in + di differenza dallo store, idem macintown (che tra l'altro faceva un ridicolo 2%)..
forse solo SD fa lo stesso identico sconto dello store online :rolleyes:
confermo quello che dice Massimo: anche qui a parma il massimo sconto lo trovi on line, nei negozi (in quanto rivenitori autorizzati ma nn apple store) nn trovi sconti grandi come quelli on-line...
Qualcuno ha provato se per caso con l'aggiornamento OS X 10.4.7 migliora il whine e/o le temperature di esercizio? ;)
EDIT: come non detto, ho letto in altri 3D che non cambia 'na mazza :(
da un paio di giorni che ho messo l'ultimo aggiornamento mi sembra che si scalda con piu facilità
manowar84
29-06-2006, 22:08
ma te credo, buttare 150 euro per il colore secondo me è da pazzi. Ma comprati 2 giga di ram in più con quei soldi oppure se proprio li devi buttare...
dammeli a me!! :sofico:
Ma alla fin fine ragazzi, visto che ce l'avete..
come cavolo si comporta sta VGA integrata e pure downcloccata.
Che limiti ha , adesso che ce l'avete in mano sto benedetto portatile?
grazie.
Massimo87
30-06-2006, 10:42
Ma alla fin fine ragazzi, visto che ce l'avete..
come cavolo si comporta sta VGA integrata e pure downcloccata.
Che limiti ha , adesso che ce l'avete in mano sto benedetto portatile?
grazie.
in suo quotidiano nessun limite, svolge egregiamente il suo compito..
ripeto, io non ci gioco con il notebook.. poi è pure un 13.3" :)
thx1138_71
30-06-2006, 12:58
Per una stazione di elaborazione Foto, video e Itunes con un monitor LCD da 19" esterno il MB da 2giga con 2GB Ram, Hd da 80GB + HD esterno da 250GB va bene? Anche perchè onestamente mi sembra la soluzione con il rapporto value4money migliore, tenendo anche conto del fatto che sono spesso in viaggio.
E poi, devo o non devo aspettare a settembre magari la nuova infornata di MB con i difetti di prima generazione corretti?
Grazie.
Per una stazione di elaborazione Foto, video e Itunes con un monitor LCD da 19" esterno il MB da 2giga con 2GB Ram, Hd da 80GB + HD esterno da 250GB va bene? Anche perchè onestamente mi sembra la soluzione con il rapporto value4money migliore, tenendo anche conto del fatto che sono spesso in viaggio.
E poi, devo o non devo aspettare a settembre magari la nuova infornata di MB con i difetti di prima generazione corretti?
Grazie.
Secondo me a settembre esce un macbook con merom entry level, intel g965 con vga gma 3000 ed uscita hdmi al posto della mini dvi :sofico:
Secondo me a settembre esce un macbook con merom entry level, intel g965 con vga gma 3000 ed uscita hdmi al posto della mini dvi :sofico:
dici? secondo me settembre è un pò presto.. forse sotto Natale o primi 2007..
cmq vedremo
dici? secondo me settembre è un pò presto.. forse sotto Natale o primi 2007..
cmq vedremo
esatto..di sicuro al macbook lo faranno prima di natale per renderlo appetibile come regalo natalizio
Colasante 5
01-07-2006, 12:47
esatto..di sicuro al macbook lo faranno prima di natale per renderlo appetibile come regalo natalizio
Io invece dubito seriamente che facciano un aggiornamento così importante a soli 6 mesi dall'uscita...considerando la loro politica di aggiornamento macchine, IMHO una mossa del genere dovrebbero farla primavera prossima ;)
booh, l'importante è che la devo comprare in questi giorni :D
ok, thnks
ma... qualche montaggino video si riesce a fare con il piccolino?
:D :rolleyes:
ok, thnks
certo! a me servirà per finalcut
ok, thnks
garantito..ce l'ho tra le mani e li faccio senza problemi..
è chiaro che nn è una scheggia sempre ma con una buona dose di ram vai tranquillo
in suo quotidiano nessun limite, svolge egregiamente il suo compito..
ripeto, io non ci gioco con il notebook.. poi è pure un 13.3" :)
io ci gioco tranquillamente a ut2k4 e a world of warcraft... vedi tu, ah calcola ke ora ho 2 gb di ram, ma ci giocavo UGUALE anke prima ;)
ah, grazie !!!
no perchè tutta sta storia della vga de-clokkata m'ha imparanoiato un po' ... si vede che il "lavoro" lo fa la cpu allora ...
autonomia in internet con rete wireless ??
io ti consiglio online..
Alla fine l'ho preso online... sconto studenti e 100 e passa euro risparmiate rispetto al negozio... ;)
Grazie per i suggerimenti, appena arriva comincerò a scassarvi per avere tutti i dettagli sul funzionamento...eheheh :p
Infondo sono o non sono un newbbo?!?!? :sofico:
da ieri sera noto un piccolissimo rumore / fruscio da parte del macbook..tipo il rumore delle casse accese di un microfono in attesa di registrazione (per sentirlo bisogno avere l'orecchio a un paio di cm dalla tastiera)
altre particolarità che ho notato..ogni tanto i programmi crashano senza motivo :eek:
infine..come lo posso pulire lo schermo??
Massimo87
02-07-2006, 10:04
da ieri sera noto un piccolissimo rumore / fruscio da parte del macbook..tipo il rumore delle casse accese di un microfono in attesa di registrazione (per sentirlo bisogno avere l'orecchio a un paio di cm dalla tastiera)
altre particolarità che ho notato..ogni tanto i programmi crashano senza motivo :eek:
infine..come lo posso pulire lo schermo??
1. whine..
2. dipende da che programmi sono, sopratutto se girano sotto Rosetta può capitare
3. panno per occhiali ed una bella alitata :D
insane_2k
02-07-2006, 11:38
Eh.. mi sa che questa :sofico: sia l'emoticon adatta ;)
Vga a parte, imho sperimenteranno prima sui MBP...
Ciaoo!
raga ma anke a voi il volume dell'audio è ridicolo????
bhe per ascoltare la musica il giorno il volume lo devo mettere al massimo :sofico:
mettendolo a metà non si sente nulla :sofico:
raga ma anke a voi il volume dell'audio è ridicolo????
ridicolo è un aggettivo troppo generoso.. :mad:
Massimo87
02-07-2006, 18:23
cosa vi aspettavate? :D
pipposanta
02-07-2006, 18:25
Ma gli altoparlanti dove sono?
Massimo87
02-07-2006, 18:31
Ma gli altoparlanti dove sono?
destra e sinistra dello schermo, infilati sotto, fra cerniera e monitor più un terzo al centro della tastiera
pipposanta
02-07-2006, 18:42
destra e sinistra dello schermo, infilati sotto, fra cerniera e monitor più un terzo al centro della tastiera
Quindi quelle fessure non sono grate di raffreddamento? :confused:
E ragà...saranno casse da 3watt (ad orecchio)...non si può pretendere niente...ma con le cuffie cmq l'audio è molto buono.
p.s. me lo spiegate come mai da un paio di giorni (dopo l'update a 10.4.7) se chiudo il mac va in sleep (la lucina non lampeggia più come al solito e per farlo ripartire devo premere il tasto di accensione) e non in sospensione pronto a ripartire al rialzare del monitor?
Massimo87
03-07-2006, 11:45
E ragà...saranno casse da 3watt (ad orecchio)...non si può pretendere niente...ma con le cuffie cmq l'audio è molto buono.
p.s. me lo spiegate come mai da un paio di giorni (dopo l'update a 10.4.7) se chiudo il mac va in sleep (la lucina non lampeggia più come al solito e per farlo ripartire devo premere il tasto di accensione) e non in sospensione pronto a ripartire al rialzare del monitor?
installa il Combo, poi facci sapere :)
giovannibruni
03-07-2006, 14:55
a me non da nessun problema il 10.4.7 :)
thx1138_71
03-07-2006, 16:35
Ma è conveniente comprarsi un Mb base da 512Mb + 60Gb hd e poi comprarsi a parte RAM fino a 2 giga e Hd da 120 per fare l'update in casa? :help:
Ok, per la ram, ma l'HD mi preoccupa ... lo si puo comprare e poi formattare e poi reinstallare tutto il software originale Apple?
:muro:
a me non da nessun problema il 10.4.7 :)
Prima di farmi riporvare a mettere su la .7, mi provi cortesemente cosa succede se chiudi il macbook?
Ho riformattato per la seconda volta (così ne ho approfittato per togliere windows) e non voglio farlo ancora...
Colasante 5
04-07-2006, 17:31
ALLELUJA ALLELUJA!!!
Mi è arrivato il MacBook! Dopo 1 mese e mezzo...era davvero l'ora!!!
Scaldare scalda eccome...sta sui 65°, anche se il calore emanato dalle plastiche è sopportabilissimo...
=Enzo80=
04-07-2006, 18:10
65° in idle immagino... Hai provato a metterlo un po' sotto stress?
Ciao,Enzo
stupendo... ho preso il nero alla fnac (solo perchè il bianco era finito - e soprattutto per usufruire dello sconto del 5%)
Assolutamente niente rumori strani... un po' caldo al tatto ma nulla di che
molto veloce, 4,30h di autonomia
l'unica cosa che mi lascia dubbioso è il fatto che con iTunes, Firefox e aMSN aperto occupo tutta la RAM...
l'unica cosa che mi lascia dubbioso è il fatto che con iTunes, Firefox e aMSN aperto occupo tutta la RAM...
Formatta, reinstalla e mi raccomando usa le versioni UB ;)
...in ogni caso è sempre consigliabile il giga di ram a bordo :)
khelidan1980
05-07-2006, 00:15
Formatta, reinstalla e mi raccomando usa le versioni UB ;)
...in ogni caso è sempre consigliabile il giga di ram a bordo :)
Bhe ma è normale comunque,anche il mio è al limite con 512mb....
Per la temp,in full non supera i 75,e dopo un po tende a scendere perchè le ventolo vanno a manetta
dipende dall'utilizzo..
sotto stress con prestazioni al massimo e APE/BT accesi puoi farci 2h40/3h
usandolo moderatamente con risparmio energetico e APE accesa fai sulle 3h40/4h
se tieni tutto off e schermo a luminosità media ci fai anche 5h ;)
P.s.: il consumo fra i tre è praticamente uguale, non è che quei 200mhz in - ti danno 1h in + di autonomia eh :D
concordo...
Ciao ragazzi!!
Ieri ho visto il MB nero al Mondadori Multicenter di via marghera a Milano.
Beh sicuramente ha un impatto visivo maggiore ma appena cominciate ad usarlo le impronte delle dita rimangono che è un piacere. Credo proprio che i 200 euro in più per il nero siano proprio buttati.
Qualcuno di voi sa se l'Apple Protection Care si può acquistare anche dopo l'acquisto del MB???? Intendo all'interno dell'anno di garanzia???
Perchè mi sembra che con tutti questi difettucci convenga tutelarsi un pochino!
Che ne dite?
P.S. Non disprezzo il MB, anzi tra poco lo compro pure io, ma prendo visione che è un prodotto ancora un pò crudo.
ha anche un quantità maggiore di gb e il processore a 2 ghz e il superdrive...
non dimentichiamocelo ...
il nero non si scolora e sembra che sia più esente da difetti di costruzione...
cmq io prendo il nero... ;)
khelidan1980
05-07-2006, 13:26
ha anche un quantità maggiore di gb e il processore a 2 ghz e il superdrive...
non dimentichiamocelo ...
No rispetto al bianco intermedio a solo 20gb in più e 150€ di mancia a steve
ho il modello bianco base,combo, macbook, ovviamente...
sul riscaldarsi del medesimo, sembra che rodandolo e trattandolo con delicatezza, si scaldi sempre meno, la durata della batteria che avete espresso, mi trova assolutamente concorde...
non acquisto nulla on-line e penso che è meglio rivolgersi al rivenditore e comprare quelli esposti.
il prezzo se non è proprio il meno che si può trovare sul mercato, è certamente, uguale anche come qualità...
per l'utilizzo invece, penso che come entertainment, non si possa chiedere di più, anzi si,le spiegazioni sull'uso!!!
i programmi di video scrittura li trovo molto più belli di quelli che offre window, però non conosco il software window xp...
Ho delle domande da farvi, please, rispondetemi: a che serve rosetta? funziona in automatico?
vorrei utilizzare la macchina così com'è, senza aggiungerci nulla, è grave, voglio dire, è possibile, è normale, va bene?
Ho già preso un manuale sul sistema operativo e so che la rivista applicando del mese di luglio, offre a 10 euro la guida a Mac os x tiger, ho comperato il manuale ilife6, ma non ho ancora capito come faccio a registrare un dvd sul computer...
basta, se no, poi è troppo lungo da leggere...
ciao a tutti!
p.s.:secondo me, le prime uscite di un prodotto sono sempre le migliori... :rolleyes:
Massimo87
05-07-2006, 14:59
rosetta funziona in automatico, non la vedi.. quindi non preoccuparti! :D
per le appz, se ora non hai necessità particolari con iLife ed OSX non avrai nessun problema ;)
per i DVD consa intendi? devi ripparli o cosa?
[Kendall]
05-07-2006, 17:19
Oggi mi ha chiamato il tipo dell'Apple Center... E' arrivato il mio Macbook bianco!
Domani mi catapulto a prenderlo e dopo vi faccio sapere come va (e se riesco faccio un po' di foto)...
please
dove posso scaricare un prog per misurare la temp del procio?
grazie
Massimo87
05-07-2006, 22:31
se solo leggessi la prima pagina c'è il link a CoreDuoTemp :rolleyes:
http://macbricol.free.fr/coreduotemp/
please
dove posso scaricare un prog per misurare la temp del procio?
grazie
vai in prima pagina..
nei link utili è il terzultimo..
rosetta funziona in automatico, non la vedi.. quindi non preoccuparti! :D
per le appz, se ora non hai necessità particolari con iLife ed OSX non avrai nessun problema ;)
per i DVD consa intendi? devi ripparli o cosa?
per dvd intendo dire che se inserisco un dvd nel mio mac, lo leggo bene, ma se tento di masterizzarlo sul mac, non ci riesco...
grazie Massimo!
ciao, buona giornata a tutti!
Massimo87
06-07-2006, 09:56
eh.. ho letto poco sopra che hai preso il modello base, che ha il combo (legge i dvd/masterizza i cd), è normale che tu non possa masterizzare i dvd ;)
killbill
06-07-2006, 10:05
raga la mia ragazza sta per passare a mac(ha ordinato un macbook in arrivo il 13 luglio) e volevo consigliato da voi il modo più indolore per passare i dati dal pc che attualmente ha al nuovo mac... ricordo che era stato già chiesto ma non riesco più a trovare dove se n'era parlato :(
le sue possibilità sono:
1)cavo di rete
2)HD esterno
3)masterizzazione
i dati non sono poi tanti, si tratta solo di foto e qualche altra cosa...
un'altra cosa installando Firefox anche sul mac è possibile trasportare anche i preferiti?
grazie :)
matteo_tv
06-07-2006, 10:08
raga la mia ragazza sta per passare a mac(ha ordinato un macbook in arrivo il 13 luglio) e volevo consigliato da voi il modo più indolore per passare i dati dal pc che attualmente ha al nuovo mac... ricordo che era stato già chiesto ma non riesco più a trovare dove se n'era parlato :(
le sue possibilità sono:
1)cavo di rete
2)HD esterno
3)masterizzazione
un'altra cosa installando Firefox anche sul mac è possibile trasportare anche i preferiti?
già che ci siete...
trasportare la posta da thunderbird (win) al thunderbird di mac, o comunque un altro gestore di mail per mac, è possibile?
grazie.
le sue possibilità sono:
1)cavo di rete
2)HD esterno
3)masterizzazione
Oddio ma se è davvero poca roba una chiavetta USB?!?! :stordita:
Ti quoto comunque perchè sta per arrivarmi il mio primo Mac ed ero effettivamente interessato a spostare i vari segnalibri o mail di Thunderbird... ;)
(P.S. Ma il browser di default è così brutto? E' vero che ormai mi sono abituato a questa meraviglia di Firefox ma non c'è una persona che mi abbia parlato bene di quello di default Apple :fagiano: )
..::Rape::..
06-07-2006, 11:22
Il cavo di rete è sicuramente la via più veloce e pratica, io ho fatto così, ma avevo circa 40 GB da trasferire.
Per ciò che riguarda firefox puoi esportare i preferiti tramite un file bookmarks e poi importarli su mac tramite il comando importa nella gestione bookmarks.
Per la posta non so aiutarti perchè non uso nessun programma, mi spiace
Mighty83
06-07-2006, 11:55
(P.S. Ma il browser di default è così brutto? E' vero che ormai mi sono abituato a questa meraviglia di Firefox ma non c'è una persona che mi abbia parlato bene di quello di default Apple :fagiano: )
Se sia bello o meno non lo so... Da quello che avevo letto in giro però è l'unico browser ad esser compatibile al 100% con i nuovi standard web :fagiano:
secondo me è un normale browser con funzioni di base (tipo firefox), un otiimo rss reader e un rendering delle pagine PERFETTO...
Se sia bello o meno non lo so... Da quello che avevo letto in giro però è l'unico browser ad esser compatibile al 100% con i nuovi standard web :fagiano:
Giusto per documentarsi... quanti usano Firefox e quanti Safari? Come mai preferire l'uno a l'altro?
Ammetto che risulta off topic ma tutto sommato si tratta di un parere sull'uso del MacBook... :stordita:
Giusto per documentarsi... quanti usano Firefox e quanti Safari? Come mai preferire l'uno a l'altro?
Ammetto che risulta off topic ma tutto sommato si tratta di un parere sull'uso del MacBook... :stordita:
viste le statistiche del mio sito è più utilizzato Safari
cmq non è un fatto di quale è più usato e quale è migliore, sono tutti e 2 ottimi, va a seconda di quello che ci fai e quale per te è più comodo e pratico da usare
viste le statistiche del mio sito è più utilizzato Safari
cmq non è un fatto di quale è più usato e quale è migliore, sono tutti e 2 ottimi, va a seconda di quello che ci fai e quale per te è più comodo e pratico da usare
E nel tuo caso quale ritieni più pratico...? ;)
P.S. Appena arrivato a casa il MacBook, e con un giorno di anticipo..! :D
qualcuno mi sa dire se esistono skype, msn messenger e windows media player in versione UB??
P.S: nel secondo MB che mi hanno mandato (arrivato) ieri mi sembra che la gestione della temperatura sia migliore: appena arriva a 70°C partono le ventole che fanno calare la T.. nel primo raggiungevo anche gli 80°C, qui nn li ho ancora mai vissti anche con cPU 100%
qualcuno mi sa dire se esistono skype, msn messenger e windows media player in versione UB??
P.S: nel secondo MB che mi hanno mandato (arrivato) ieri mi sembra che la gestione della temperatura sia migliore: appena arriva a 70°C partono le ventole che fanno calare la T.. nel primo raggiungevo anche gli 80°C, qui nn li ho ancora mai vissti anche con cPU 100%
skype c'è l'originale
msn messenger... c'è Adium
windows media player c'è Flip4Mac
sono tutti UB
E nel tuo caso quale ritieni più pratico...? ;)
P.S. Appena arrivato a casa il MacBook, e con un giorno di anticipo..! :D
nel mio caso...uso Camino e Safari...firefox va benissimo ma camino ancora meglio, che è un derivato di firefox solo per Mac
www.caminobrowser.org
ma ci sono le estensioni come per firefox su camino? sono compatibile quelle di firefox?
camino che caratteristiche particolari ha?(adesso vado e me lo scarico :D )
eh.. ho letto poco sopra che hai preso il modello base, che ha il combo (legge i dvd/masterizza i cd), è normale che tu non possa masterizzare i dvd ;)
no... cioè, ciao massimo,
lo so che non posso masterizzare un dvd su un supporto cioè non posso fotocopiarlo, se così si può dire, ma il rivenditore mi ha assicurato che i dvd si possono registrare sul computer...
:rolleyes: sono stata chiara?
ciao!
ma ci sono le estensioni come per firefox su camino? sono compatibile quelle di firefox?
camino che caratteristiche particolari ha?(adesso vado e me lo scarico :D )
niente estensioni...ha di particolare che utilizza il motore di rendering Cocoa, quello di OSX (per questo è solo per mac) ed è velocissimo e funzionalissimo...
[Kendall]
07-07-2006, 13:02
Salve ragazzi, finalmente vi scrivo dal Macbook... Mi è arrivato proprio ieri e, dopo aver preso un po' mano devo dire di essere veramente contento dell'acquisto... Per scaldare scalda, ma non in maniera eccessiva: finora l'ho usato con applicazioni leggere e la ventola deve ancora partirmi per la prima volta. Nessun rumore strano nè muggito, nemmeno accostando l'orecchio allo chassis. Mi servirebbe però un aiutino: come faccio a disinstallare i widgests? Ho provato istat pro però non mi visualizza la temperatura. Volevo quindi toglierlo ed installare coreduo temp... Qualcuno mi aiuta? :)
Massimo87
07-07-2006, 13:35
apri Dashboard, premi il + che trovi in basso a sinistra e clicca sulla prima icona che è "Gestisci Widget", cerchi iStat Nano e la rimuovi..
Ps: c'è anche la Widget di CoreDuoTemp sul loro sito ;)
ragazzi vi posso chiedere due cose?
ho istallato bootcamp e di conseguenza WinXp, ora..
-in gestione periferiche restano un pò di periferiche non istallate x mancanza di driver
-come posso fare il click dx con il mouse? (non ditemi ctrl/clik che non funziona)
ovviamente parlo di macbook
Massimo87
07-07-2006, 17:57
ragazzi vi posso chiedere due cose?
ho istallato bootcamp e di conseguenza WinXp, ora..
-in gestione periferiche restano un pò di periferiche non istallate x mancanza di driver
-come posso fare il click dx con il mouse? (non ditemi ctrl/clik che non funziona)
ovviamente parlo di macbook
1- normale, non ci sono driver per l'IR ed altre due periferiche
2- se leggessi il la prima pagina, c'è un programma che attiva il ctrl+click (che non esiste sotto windows senza programma aggiuntivo) :rolleyes:
manurosso87
07-07-2006, 18:57
ciao, sono nuovo! mi chiamo emanuele..e devo dire che ho avuto una fortuna enorme a leggere i tempi di attesa...vado in un apple center qui a brescia e il tipo mi dice che per il mac bianco da 1319 ci vuole un mesetto..mi chiede la configurazione...1Gb di ram e 100 Gb di hd e mi dice:<sei proprio fortunato me ne arriva uno tra 2 giorni, un cliente l'aveva ordinato un mese fa ma si era stufato di aspettare e ha preso un nero!> dico quindi che :ciapet: !! è il mio primo mac e quindi i consigli che ho letto mi saranno molto molto utili! ciao
Pranda82
07-07-2006, 19:04
Ciao vuoi sapere una cosa curiosa,
il tipo che si è stufato sono io, adesso sono in Svezia e propio per questo non
ho potuto aspettare il mio.
Salutami il tipo dell'apple center, e digli che il portatile è una bomba :-D
Ciao Pranda
P.s: e il mio portatile trattamelo bene :-P
manurosso87
07-07-2006, 19:07
Ciao vuoi sapere una cosa curiosa,
il tipo che si è stufato sono io, adesso sono in Svezia e propio per questo non
ho potuto aspettare il mio.
Salutami il tipo dell'apple center, e digli che il portatile è una bomba :-D
Ciao Pranda
P.s: e il mio portatile trattamelo bene :-P
ma dai..giurami che sei tu...il negozio che dici è quello di borgo whurer qui a brescia? comunque domani se mi ricordo te lo saluto!
Pranda82
07-07-2006, 19:15
te lo giuro, digli della svezia e vedrai che è vero :D
manurosso87
07-07-2006, 19:20
te lo giuro, digli della svezia e vedrai che è vero :D
WOW!ALLORA DOMANI LO SALUTO DA PARTE TUA!!CIAO E GRAZIE DELL'ORDINE CHE HAI FATTO!
LarsFrederiksen
07-07-2006, 21:54
cazzo che storia!!! :Prrr:
manurosso87
07-07-2006, 22:44
cazzo che storia!!! :Prrr:
cavolo..meglio di carramba ne'?
1- normale, non ci sono driver per l'IR ed altre due periferiche
2- se leggessi il la prima pagina, c'è un programma che attiva il ctrl+click (che non esiste sotto windows senza programma aggiuntivo) :rolleyes:
l'ho letta, l'ho letta, solo che ho visto il link solo adesso :oink:
che vuoi fare.. la vecchiaia avanza :D
Grazie mille! ;)
cmq io non ho ancora capito come si fa il tasto destro in OSX...cioè, m'avevano detto di mettere 2 dita sul trackpad e cliccare...ma non funziona...
qual'è la soluzione? devo sempre fare ctrl+click? avevo capito che il trackpad del macbook ha qualche nuova caratteristica che riconosce la pressione del tasto destro... o sbaglio? :confused:
=Enzo80=
08-07-2006, 09:01
Niko hai poi preso il MacBook nero? Se si come ti trovi? Hai notato particolari problemi?
Grazie, Enzo
cmq io non ho ancora capito come si fa il tasto destro in OSX...cioè, m'avevano detto di mettere 2 dita sul trackpad e cliccare...ma non funziona...
qual'è la soluzione? devo sempre fare ctrl+click? avevo capito che il trackpad del macbook ha qualche nuova caratteristica che riconosce la pressione del tasto destro... o sbaglio? :confused:
x il tasto dx devi fare ctrl+click
le 2 dita servono x lo scorrere i documenti o le pagine web
Niko hai poi preso il MacBook nero? Se si come ti trovi? Hai notato particolari problemi?
Grazie, Enzoti potrei rispondere anche io..
il mio calimero non ha nessun problema, mi trovo benissimo anche se lo stò usando poco, l'ho preso nella configurazione base e ti posso dire che i 512mb di ram risultano pochi a mio avviso
[Kendall]
08-07-2006, 11:20
Per simulare il ctrl+click devi appoggiare due dita nel trackpad, proprio come quando scorri le pagine, quindi cliccare il pulsante del trackpad... Se non funziona probabilmente non è attivata la funzione. Vai allora su Preferenze di Sistema > Tastiera e Mouse > Trackpad e spunti la casella apposita.
Così dovrenne funzionare ;)
Massimo87
08-07-2006, 12:42
http://www.youtube.com/watch?v=0yWMAB3VPac
ecco come faccio io ;)
sono appena tornato a casa col macbook nero...
vi dico solo che l'ho pagato circa 1300€ inclusi 2GB di ram
solo che...sfiga delle sfighe...ha 2 pixel bruciati!! :muro: dopo torno indietro e spero che con me facciano una eccezione...cazzo... per il resto è PERFETTO a dir poco!!!
=Enzo80=
08-07-2006, 13:44
Ma...come mai così basso il prezzo?!? :eek:
Se si può sapere, ovviamente... ;)
Ciao,Enzo
Ma...come mai così basso il prezzo?!? :eek:
Se si può sapere, ovviamente... ;)
Ciao,Enzo
non si può sapere sorry :fagiano:
cmq ora sto usando questo...ma lunedì parlo con chi di dovere che m'hanno detto me lo cambierà molto probabilmente...speriamo
cmq il nero è un gioiello...spettacolare...!!! sono contentissimo se non fosse x quei 2 pixel
[Kendall]
08-07-2006, 17:59
Ragazzi, secondo voi usando spesso il portatile collegato alla corrente, ogni quanto tempo mi conviene staccare l'alimentatore e fare andare il Mac a batterie?
prime impressioni sul modello che ho io...seriale 4H622
OTTIMO, perfetto... non so che dire... è veramente bellissimo questo portatile... non mi aspettavo una cosa così figa!!
temperature... l'ho appena riacceso dallo stop e la temperatura dopo mezz'ora è salita da 20 a 50 gradi...di solito sta sui 60 con utilizzo normale a batteria
niente whine, niente moo, niente di niente
tranne quando collego l'alimentatore...che fa uno strano ma forte ronzio (l'alimentatore)..cosa può essere?
cmq per il resto sono supercontento...se non fosse per quei 2 pixel bruciati mi dispiace riportarlo indietro... scommetto quello che volete che quello che prenderò sarà ok come display ma un disastro per il resto :muro: vabbè...speriamo bene... cmq ora ci prendo un po' di feeling ma devo dire che mi trovo da dio...è proprio fatto bene come ergonomia... piccolo, comodo, touchpad ottimo! tasto destro e scrolling fighissimi :D
[Kendall]
08-07-2006, 23:54
OTTIMO, perfetto... non so che dire... è veramente bellissimo questo portatile... non mi aspettavo una cosa così figa!!
temperature... l'ho appena riacceso dallo stop e la temperatura dopo mezz'ora è salita da 20 a 50 gradi...di solito sta sui 60 con utilizzo normale a batteria
tranne quando collego l'alimentatore...che fa uno strano ma forte ronzio (l'alimentatore)..cosa può essere?
cmq per il resto sono supercontento...se non fosse per quei 2 pixel bruciati mi dispiace riportarlo indietro... scommetto quello che volete che quello che prenderò sarà ok come display ma un disastro per il resto :muro: vabbè...speriamo bene... cmq ora ci prendo un po' di feeling ma devo dire che mi trovo da dio...è proprio fatto bene come ergonomia... piccolo, comodo, touchpad ottimo! tasto destro e scrolling fighissimi :D
Anche il mio non ha avuto alcun problema finora. Nessun rumore anomalo, nemmeno con l'alimentatore collegato... La serie è AH626(...)
raga...provate sto programmino!! che figata!!
il sensore di movimento del macbook è quasi un vero sismografo!
http://www.suitable.com/tools/seismac.html
funziona alla perfezione :eek:
Il mio seriale e' 4H623...
Come faccio a capire di quale settimana di produzione e'?
Ciao e grazie, Jo
P.S. Il mio MB white 2Ghz/2GB ha 5 giorni e nessun problema (mi dispiace per quello che ha i 2 pixel bruciati e io anche io avevo paura di trovarne - ma avete notato che il numero di pixel bruciati su questi MB e' davvero bassissimo?!?) forse solo la temperatura e' un po' altina: con un uso normale come solamente navigare su internet coreduotemp mi da... 70 gradi!!! :( )
']La serie è AH626(...)
Ho trovato su internet: il tuo e' della 26esima settimana, il mio della 23esima: certo che il tuo l'hanno realizzato non piu' di 10 giorni fa!!!! :D
Ciao, Jo
Tasto destro?
cmq...nemmeno il mio aveva il whine...lho messo un po sotto sforzo (edit con iMovie) e poi "moooooo" e whine....
io ieri l'ho messo sotto sforzo con cinebench
temperatura a 75 gradi...ma ora è perfetto come prima!
Mi controllate se con l'aggiornamento alla 10.4.7 lo stop da voi funziona regolarmente o cambia qualcosa quando chiudete il MB
']Anche il mio non ha avuto alcun problema finora. Nessun rumore anomalo, nemmeno con l'alimentatore collegato... La serie è AH626(...)
Idem... tutto perfetto, stessa serie (AH6264...)
Mi controllate se con l'aggiornamento alla 10.4.7 lo stop da voi funziona regolarmente o cambia qualcosa quando chiudete il MB
il mio funziona regolrmente ;)
Massimo87
09-07-2006, 13:13
Idem... tutto perfetto, stessa serie (AH6264...)
ok.. non avete whine e moo (io il primo ce l'ho ancora..)
le temperature?
chi è che fa una petizione, per far vendere il MacBook in kit da autocostuirsi?
i cinesini non sono buoni manco ad incollare un trouchpad :muro:
[Kendall]
09-07-2006, 13:31
Ho trovato su internet: il tuo e' della 26esima settimana, il mio della 23esima: certo che il tuo l'hanno realizzato non piu' di 10 giorni fa!!!! :D
Ciao, Jo
Ah si? Cavolo, è proprio un giovincello :D
Ogni giorno che passa comunque mi da sempre più soddisfazioni... Acquisto azzeccatissimo. Incrociamo le dita che non mi dia problemi in futuro :)
ok.. non avete whine e moo (io il primo ce l'ho ancora..)
le temperature?
chi è che fa una petizione, per far vendere il MacBook in kit da autocostuirsi?
i cinesini non sono buoni manco ad incollare un trouchpad :muro:
Onestamente ancora non ho controllato (non ho installato CoreDuo Temp) posso solo dire che "a sensazione" dopo un paio d'ore di utilizzo, di cui 3/4 d'ora a piastricciare con un telefono Bluetooth, la temperatura non era assolutamente elevata.
Per fare un mezzo raffronto nè più ne meno quella del mio vecchio portatile Win (un P3 a 800Mhz). Ripeto almeno "a tocco", poi quanti gradi fossero effettivamente non so dirlo... :)
Massimo87
09-07-2006, 13:58
ma tutto il corpo del notebook (specialmente a sinistra e sotto) era caldo o tiepido?
[Kendall]
09-07-2006, 15:28
ma tutto il corpo del notebook (specialmente a sinistra e sotto) era caldo o tiepido?
In alto a sinistra è tiepido nella parte superiore, un po' più caldo sotto lo chassis...
ho risolto ! ovvero non importa se non masterizzo i dvd sul computer, tanto con 60 gb di memoria, se comincio a registrarmi anche i dvd, esaurisco subito tutta la memoria dell'hard disk!
però, mi ha detto una cavolata e poi ha fatto finta di non essere un'esperto di computer,... come un'altro che mi ha dato il manuale panter al posto di tiger e poi mi ha detto che non se ne era accorto... mah!
essere fregata non mi piace, ma se mi dicono le bugie faccio finta di non accorgermene e mi faccio i conti in tasca, a me conveniva, questo, il combo, perchè sono più interessata alla musica e magari a qualche foto, il driver posso aggiungerlo e costa pure meno, e poi idvd non si possono leggere sul compact disc, vero?
certo il dvd è più capiente rispetto ad un cd...
a me sto mac, mi piace da morire, è favoloso, geniale, secondo me è pure più conveniente rispetto a qualsiasi altro portatile che c'è sul mercato!
ma io non me ne intendo... molto...
ciao, grazie!
ps: scusate la lungaggine! (massimo non rispondi perchè hai paura di qualche discussione? no, tranquillo, io ingoio tutto, non mi piacciono le discussioni troppo animate e soprattutto troppo lunghe, e poi non mi frega nessuno..., ciao)
Massimo87
10-07-2006, 09:50
e mica posso rispondere 24h su 24 :D
mi dispiace che il tipo ti abbia sparato una cifra di fregnacce, cmq per il masterizzatore dvd hai due opzioni: aspetti che esca un drive sottile quanto quello che hai ora e te lo fai mettere al posto del combo (costo di circa 100€), oppure compri un masterizzatore dvd esterno su usb2/firewire e spendi si o no 60€.. e lo usi solamente quanto ti serve ;)
è un pò difficile cmq mettere un dvd fatto da iDVD dentro un cd, devi abbassare di molto la qualità.. riusciresti a mettere si o no 30 minuti in qualità bassa..
scusami, ma perchè ti sei fatta dare il manuale?
è già dentro Tiger! lo trovi cliccando sull'icona stile E-mail con la molla, per intederci quella vicino al cestino, poi ci siamo qui noi se hai qualche problema ;)
ciao!
manurosso87
10-07-2006, 12:28
doveva arrivarmi il mac...ma si sono sbagliati a spedirlo al negozio...che palline! comunque voi consigliate 1 o 2 giga di ram?
Massimo87
10-07-2006, 12:35
doveva arrivarmi il mac...ma si sono sbagliati a spedirlo al negozio...che palline! comunque voi consigliate 1 o 2 giga di ram?
se compri fuori (eb@y) con 160€ max prendi 2gb.. fai un pò te ;)
appena sostituito...e son riuscito a prendermi un 4H62612!
ora lo provo per bene...ma sembra sia ok (speriamo cazzo) :mc:
=Enzo80=
10-07-2006, 13:13
Facci sapere tutto quando l'hai testato! ;)
Ciao,Enzo
Facci sapere tutto quando l'hai testato! ;)
Ciao,Enzo
Scusate l' ignoranza, ma vi riferite ad una serie di macbook che pare non abbia piu' problemi di whine ?
[Kendall]
10-07-2006, 16:27
Sembrerebbe questa serie sia particolarmente fortunata... Per ora ce l'abbiamo in 3 in questo forum (io, te e Rinha) e nessun problema (whine, mooing e surriscaldamenti vari)...
Speriamo sia l'inizio di produzione di MacBook rodati per bene...
P.S: parlando di temperature: sono un paio di ore che uso il mac (safari, itunes e iphoto) e la zona superiore sinistra è a malapena tiepida... Finora mi sento di promuovere il mac anche nel fattore temperature. :)
ok, lo sto usando un po' (non posso fare tanto xk sono ancora a lavoro) ma sono veramente contento... ho qualcosa che mi rende dubbioso (stasera vi esporrò le questioni) ma per il resto non ha nessun difetto eccetto il whine che però sembra che ci sia solo quando collego il macbook all'alimentazione!
per il resto sono contentissimo...
cmq ho notato che il trackpad in questa serie è diverso dal mio precedente... è più ruvido e chiaro...però non rimane traccia di ditate!
il click è migliore
ed ho notato un'altra cosa...il monitor è calibrato diversamente ed i colori ora sono fedelissimi... 10+ al monitor!! :cool: :D
=Enzo80=
10-07-2006, 18:43
Forse hanno modificato un po' il trackpad perchè hanno notato che nelle prime versioni bastavano poche ditate a lasciare il segno... :rolleyes:
Ottimo se l'hanno migliorato!!! :D
Ciao,Enzo
allora...ecco le mie perplessità
perchè quando lo accendo...nell'istante in cui premo il tasto lo schermo si accende flashando la schermata grigia...poi si spegne subito e si avvia?
qual'era la cosa da provare per rimuovere il whine?
:mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
perchè mi sta SEMPRE ad 1.0ghz
http://img95.imageshack.us/img95/4834/immagine28us.png
e soprattutto...con una temperatura del genere? :mbe: :mbe: :mbe:
Massimo87
10-07-2006, 19:50
73° con solo il 19% di uso e fisso a 1ghz?
non è per niente normale.. :rolleyes:
hai la batteria staccata? se si è quello il motivo del giga..
sì...avevo la batteria staccata, infatti me l'hanno detto...
cmq ora sto sui 76 circa a 2ghz...sto trasferendo 8gb di musica in wireless ed ho l'alimentazione collegata
NemesiBlack
10-07-2006, 20:54
Mamma mia che temperatura...e io che ero "in allerta" per i 61°C del centrino 740 su un sony vaio...però la diff. sarà dovuta ai due core...
Cmq non lamentatevi, guardare qua che bel risultato:
http://www.theinquirer.net/default.aspx?article=32550
Se ho letto bene è sempre un core duo solo che è della Dell, insomma dalle batterie esplosive Apple (almeno ricordo così) a pc che vanno a fuoco...ma qualcuno li controlla sti pc o no? :)
PS ok sono out, ma perchè l'assenza della batteria farebbe andare il pc...ehm il mac a 1 ghz? onestamente non ne comprendo il motivo... :mbe:
Massimo87
10-07-2006, 21:05
perchè lo speedstep di OSX, notando l'assenza della batteria, manda un segnale di thermal protection alla CPU e la manda ad 1ghz :)
Mamma mia che temperatura...e io che ero "in allerta" per i 61°C del centrino 740 su un sony vaio...però la diff. sarà dovuta ai due core...
Cmq non lamentatevi, guardare qua che bel risultato:
http://www.theinquirer.net/default.aspx?article=32550
Se ho letto bene è sempre un core duo solo che è della Dell, insomma dalle batterie esplosive Apple (almeno ricordo così) a pc che vanno a fuoco...ma qualcuno li controlla sti pc o no? :)
PS ok sono out, ma perchè l'assenza della batteria farebbe andare il pc...ehm il mac a 1 ghz? onestamente non ne comprendo il motivo... :mbe:
vabbè non so perchè in quel momento era così...cmq stava lavorando sotto..copiavo 8 giga di musica con la airport! poi è quasi tutto il giorno che è acceso (cioè l'ho spento ma non ha avuto tempo di raffreddarsi :D )
NemesiBlack
10-07-2006, 22:32
perchè lo speedstep di OSX, notando l'assenza della batteria, manda un segnale di thermal protection alla CPU e la manda ad 1ghz :)
:) Premetto non sono del settore, quindi le mie sono pensieri da "utente" o meglio da curioso :fagiano:
Ma questo non è un non senso? cioè io lo associo ha un difetto, un errore o come lo si vuol definire.
Almeno che non mi sfugga una ragione pratica, del tipo che l'assenza della batteria può causare qualche tipo di danno se il procio va al max!! ma non mi sembra probabile...
Il mio modesto packard bell funziona indifferentemente sia con la pila che senza... (ovviamente di solito la lascio dove è ;) ).
Supposiione, questo vorrebbe dire che un guasto all'elettronica della pila potrebbe costringere a usare il mac a bassa frequenza? anche se alimentato dalla rete?
Massimo87
10-07-2006, 22:39
non sò se il problema è solo software..
bisognerebbe provare sotto windows, e vedere se fa lo stesso scherzetto ;)
NemesiBlack
10-07-2006, 22:57
vabbè non so perchè in quel momento era così...cmq stava lavorando sotto..copiavo 8 giga di musica con la airport! poi è quasi tutto il giorno che è acceso (cioè l'ho spento ma non ha avuto tempo di raffreddarsi :D )
Beh brevemente copiare dati non dovrebbe impegnare molto la cpu, almeno sul packard bell che uso e che non è certo una cima, quando copio anche decine di gb l'uso cpu è limitato...
Poi visto il tipo di cpu e di pc, come è fatto, se usato veramente diviene un forno, grazie al pessimo lavoro che han fatto per dissipare il calore della cpu.
Il mac scalda nella zona polsi? la tastiera?
Sarebbe interessante vedere a che temp. arrivi la cpu del mac sotto lo stres di una utility fatta allo scopo, senza intervento della protezione ovviamente, credo che da questo si capisca se il circuito di raffred. è fatto a dovere o meno, per me il mio packard appunto pecca e non di poco sul raffreddamento....(tenendo conto che usa cpu amd xp2600 mobile).
:)
Massimo87
10-07-2006, 23:11
zona polsi, è tiepido..
nella zona centrale ed in alto a sinistra, almeno il mio è bello caldo
poi c'è qualcuno che lo ha appena tiepido.. ed io rosico! :muro:
NemesiBlack
10-07-2006, 23:50
zona polsi, è tiepido..
:) Beh consolati io davanti al Bell "sudo", i polsi praticamente si incollano alla plastica, la tastiera è tiepida (calda sopra la cpu) mentre è + "fresco" vicino al monitor...cioè dove non serve :muro:
Strana questa differenza di "temp" fra modelli simili...forse dipende da variazioni ambientali (temp. umidità ecc).
Oppure se nella zona indicata vi è la cpu, capace che usi prg. che usano + la cpu, magari chi l'ha più fresco ha l'aria cond. o usa meno la cpu ecc ecc.
Cmq se ha una buona aereazione anche sotto sforzo dovrebbe reggere, come rumore? tollerabile o sibillo penetrante?
Cmq se fossi in te non mi cruccerei, se lo usi senza clima. e a lungo che scaldi è anche normale, diciamo (oddio soluzioni + o meno praticabili per ridurre al minimo certi fastidi ci sono...ma sicuramente porterebbero in su il prezzo ecc).
zona polsi, è tiepido..
anche il mio è così dopo qualche ora di utilizzo... tipo ieri sera che stava sempre sui 70-75
normale che non parta mai la ventola cmq?
cioè io preferisco che faccia rumore ma almeno parta...magari c'è un modo per avviarla manualmente? :stordita:
La sett. prossima ordinero' il mio primo mac, esattamente il macbook base con 1 gb di ram e 80 gb di hd con lo sconto education (1192 euro).
A me tra le altre cose interessa poter utilizzare il macbook come lettore dvd collegato tramite porta dvi-hdmi ad un Sony lcd da 32 pollici.
A tal proposito volevo chiedere a chi ha gia' il macbook come si comporta nella riproduzione di filmati ad alta risoluzione e soprattutto se riconosce la risoluzione nativa del tv lcd e cioe' 1366*768.
scusate ho appena preso il macbook sabato, non ho avuto tempo di usarlo molto, ma sono 2 giorni che è sempre rimasto acceso collegato alla corrente, con emule aperto
il negoziante mi ha assicurato che mi ha venduto una versione arrivata in negozio da una settimana (quindi nuova)
che programma devo installare su mac os per verificare le temperature?
se lo uso con programmi pesanti la parte in alto a sinistra dove è collegato l'alimentatore scotta !
zona polsi, è tiepido..
Tipo il mio?
Uhauhuah cmq considera l'operazione che gli ho fatto...e cmq di sotto bruciacchia dopo un po!
Per quanto riguarda la zona polsi il mio è completamente freddo...
Marcom22
11-07-2006, 10:40
Ragazzi.... io ho il macbook dal 5 giugno... e sono un neo mac user.
praticamente ho i seguenti problemi: whine solo in rari casi, mooooing dopo un bel po' di utilizzo, temp media intorno ai 65°, 0 bad pixel.
La cosa brutta e' che in alto a sinistra, dove scaldano tutti i MB, la plastica si e' leggermente scollata... si e' rialzata per una lunghezza di circa 3cm.
Stessa cosa, ma molto lievemente, in basso a sinistra/centro dello schermo.
Che dite... posso tentare di farmelo cambiare??
A voi succede???
Che pizza... e' tanto bello il mac... ma con questi problemi... mi sembra di combattere con un pc!!!
:(
ShaDe
ps. ho scritto con un account di un collega per errore (dannati cookie.. :) )
Ragazzi.... io ho il macbook dal 5 giugno... e sono un neo mac user.
praticamente ho i seguenti problemi: whine solo in rari casi, mooooing dopo un bel po' di utilizzo, temp media intorno ai 65°, 0 bad pixel.
La cosa brutta e' che in alto a sinistra, dove scaldano tutti i MB, la plastica si e' leggermente scollata... si e' rialzata per una lunghezza di circa 3cm.
Stessa cosa, ma molto lievemente, in basso a sinistra/centro dello schermo.
Che dite... posso tentare di farmelo cambiare??
A voi succede???
Che pizza... e' tanto bello il mac... ma con questi problemi... mi sembra di combattere con un pc!!!
:(
ShaDe
ps. ho scritto con un account di un collega per errore (dannati cookie.. :) )
si che te lo cambiano...ci mancherebbe...
Massimo87
11-07-2006, 11:17
incomincia a tartassarli..
certo, sicuramente non ti cambieranno tutto il MB, ma solo la parte superiore..
ormai è passato un mese :(
e mica posso rispondere 24h su 24 :D
mi dispiace che il tipo ti abbia sparato una cifra di fregnacce, cmq per il masterizzatore dvd hai due opzioni: aspetti che esca un drive sottile quanto quello che hai ora e te lo fai mettere al posto del combo (costo di circa 100€), oppure compri un masterizzatore dvd esterno su usb2/firewire e spendi si o no 60€.. e lo usi solamente quanto ti serve ;)
è un pò difficile cmq mettere un dvd fatto da iDVD dentro un cd, devi abbassare di molto la qualità.. riusciresti a mettere si o no 30 minuti in qualità bassa..
scusami, ma perchè ti sei fatta dare il manuale?
è già dentro Tiger! lo trovi cliccando sull'icona stile E-mail con la molla, per intederci quella vicino al cestino, poi ci siamo qui noi se hai qualche problema ;)
ciao!
ciao massimo,
no ma poi me lo hanno cambiato, anzi , ho preso anche quello con la rivista applicando di luglio, e ve lo consiglio, ci ho dato solo una sbirciata, ed è un po' diverso da quello di Celano...
Oddio, ora non vorrei che pensaste che i rivenditori, mi hanno delusa, tutt'altro... e che a volte divento un po' avida, e poi so cosa vuol dire vendere... tutto bene!
il problema è che ora vorrei conoscerlo tutto quanto e ...
bè puoi capire... vero? ;)
per il riscaldarsi del mac, all'inizio scaldava molto di più, domenica per esempio, l'ho tenuto acceso 7 ore, ma la temperatura era a dei livelli caldi ma non come le prime volte, e domenica scorsa faceva pure molto caldo!
mi spiace che qualcuno abbia dei problemi, io lo trovo davvero un gioiello di compiuter, eccezzionale, quasi non riesco più neppure a dormire!!!
ciao, grazie massimo!
ps.: non scrivo più così tanto, promesso :p
La sett. prossima ordinero' il mio primo mac, esattamente il macbook base con 1 gb di ram e 80 gb di hd con lo sconto education (1192 euro).
A me tra le altre cose interessa poter utilizzare il macbook come lettore dvd collegato tramite porta dvi-hdmi ad un Sony lcd da 32 pollici.
A tal proposito volevo chiedere a chi ha gia' il macbook come si comporta nella riproduzione di filmati ad alta risoluzione e soprattutto se riconosce la risoluzione nativa del tv lcd e cioe' 1366*768.
si comporta divinamente anche con i film ad alta definizione 1080p (testato)
e la risoluzione la supporta a pieno (arriva fino a 1920x1200)
cmq devo dire una cosa...la scheda integrata intel tanto boicottata...secondo me è semplicemente DIVINA...google earth va da dio!!!
Massimo87
11-07-2006, 12:45
ciao massimo,
no ma poi me lo hanno cambiato, anzi , ho preso anche quello con la rivista applicando di luglio, e ve lo consiglio, ci ho dato solo una sbirciata, ed è un po' diverso da quello di Celano...
Oddio, ora non vorrei che pensaste che i rivenditori, mi hanno delusa, tutt'altro... e che a volte divento un po' avida, e poi so cosa vuol dire vendere... tutto bene!
il problema è che ora vorrei conoscerlo tutto quanto e ...
bè puoi capire... vero? ;)
per il riscaldarsi del mac, all'inizio scaldava molto di più, domenica per esempio, l'ho tenuto acceso 7 ore, ma la temperatura era a dei livelli caldi ma non come le prime volte, e domenica scorsa faceva pure molto caldo!
mi spiace che qualcuno abbia dei problemi, io lo trovo davvero un gioiello di compiuter, eccezzionale, quasi non riesco più neppure a dormire!!!
ciao, grazie massimo!
ps.: non scrivo più così tanto, promesso :p
eheh, sono contento che tutto si sia risolto, ora pensa a dormire la notte
col Mac ci giochi di giorno :D
khelidan1980
11-07-2006, 14:01
zona polsi, è tiepido..
quello che per altri è tiepido e silenzioso può essere caldo e rumoroso per noi...non so se mi spiego! ;)
Cmq mi son accorto che il mio muggisce solo quando è collegato al monitor esterno a prescindere dalle temperature,è sempre pieno di sorprese questo portatile....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.