PDA

View Full Version : MacBook - Problemi, Consigli, Pareri

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13 14 15 16

alva
04-09-2006, 20:54
alla faccia dei 7 giorni di attesa... tu ne hai aspettati molto di più! :mad:

quando l'ho acquistato i giorni d'attesa erano 5, ma al call center mi hanno detto che sono quelli necessari alla spedizione, prima il macbook dev'essere assemblato...

glaner
04-09-2006, 21:46
hallo boy, ma girl solo mi?
allora macfreepops... non lo so se mi dici che vuoi aprire il browser o una pagina web... ti dirò che neppure io ce l'ho fatta, se qualcuno ci riesce: lo dica!
guarda a 3 ore , 4 ci è arrivato solo i primi tempi (come i telefonini... )
mi piacerebbe sapere le differenze tra i powerbook imac e i nuovi macbooK... automator, trovo carino poter lanciare che so' itunes e la posta insieme per esempio, però non riesco a farlo ancora ripartire da un punto ... musicale, diverso, cioè dovrebbe potersi riaprire al punto dove tu lo lasci e invece si riapre sempre allo stesso ...brano!
va bè... pasiensa...
il fatto che è scritto in italiano, è troppo bello, io ho imparato ad utilizzare tutti i programmi... dopo 3 mesi, ma già da subito l'ho usato con poca difficoltà...
qualcuno usa flash player?
riassunto: ora si .. scalda di meno, le batterie durano 2,30 ore così rispettiamo la legge 626...
ciao... statemi bene...

LarsFrederiksen
04-09-2006, 22:32
quando l'ho acquistato i giorni d'attesa erano 5, ma al call center mi hanno detto che sono quelli necessari alla spedizione, prima il macbook dev'essere assemblato...

Chissà allora se fanno la grazia di mandartelo già col firmware aggiornato..... :rolleyes:

glaner
05-09-2006, 06:02
che la mia conoscenza informatica fosse a livello solo un po' più che di base, lo sapevo, voi me ne date la certezza... :( così automator può anche assemblare file ecc., in effetti già la sua icona mi piaceva moltissimo... meno il programma di posta...
è meglio che parli , cioè... scriva poco...
vi leggo con attenzione...
ciao...

ps: freepopsmac :rolleyes: mah! che è?
cioè tu pensa se non comperavo mac che è in italiano, che facevo...
compratelo, insisto...
ma qualcuno di voi ha investito, è capce a capirci qualcosa di investimenti e azioni... chiedo troppo, lo so, è un mio difetto :rolleyes:
RETTIFICA: 3 ore e sono ancora al 48 %

presix
05-09-2006, 08:49
ps: freepopsmac :rolleyes: mah! che è?

Macfreepops è un programmino che crea un server virtuale e ti permette di scaricare la posta di account sul tuo MAC\PC invece di dover andare sul sito a vederla!
;)

alva
05-09-2006, 16:39

5/09/2006 SUZHOU Non consegnato per problemi in fase di risoluzione
5/09/2006 SUZHOU La spedizione e' regolarmente partita
3/09/2006 SUZHOU Non consegnato per problemi in fase di risoluzione
3/09/2006 SUZHOU La spedizione e' regolarmente partita
3/09/2006 SUZHOU La spedizione e' in gestione

non sarà mica ancora in cina vero? :doh:

beltion
05-09-2006, 16:40
chi prova ichat????sono scimmiatissimo di provarlo ma non conosco nessuno che abbia il mac...

modificatoalexmodificato783
05-09-2006, 16:53

la vedo male per te... secondo me ti arriverà un game boy cinese di marca Eppol (scritto proprio così... :D ) ... :D

alberto.25.7.86
06-09-2006, 08:32
Dove posso trovare 1 giga di ram che vada bene per il Mb? non vorrei comprarla su e-bay, non c'è qualcosa di più affidabile?
va bene qualsiasi ram DDR2 a 667MHz o devo prendere una marca specifica?
grazie.

presix
06-09-2006, 08:53
vi siete accorti che in windows ed in osx gli orari sono sfasati di 2 ore?
Se parte win ho l'orario due ore avanti... lo sistemo, riavvio e alla partenza di osx ha lui due ore avanti...
:confused:
Qualcuno ha riscontrato\risolto il problema?

Massimo87
06-09-2006, 08:57
si è normale..
purtroppo un SO usa GMT e l'altro UTC..
l'unico modo per evitare questo problema è attivare il server di sincronizzazione nei due sistemi, così l'orologio si sistema da solo ;)

khelidan1980
06-09-2006, 10:26
[QUOTE=presix
P.S.: Ho avuto il mio primo kernell panic mentre video chattavo con amsn! ho inviato il resoconto ad apple... sono molto triste! :cry:[/QUOTE]

E successo anche a me,amsn e webcam,imho è solo un problema del programma in questione....

Massimo87
06-09-2006, 10:46
P.S.: Ho avuto il mio primo kernell panic mentre video chattavo con amsn! ho inviato il resoconto ad apple... sono molto triste! :cry:
non è morto nessuno dai :D
(pensa a quelli che hanno i random shutdown, loro si che si sentono tristi..)

presix
06-09-2006, 12:10
non è morto nessuno dai :D
(pensa a quelli che hanno i random shutdown, loro si che si sentono tristi..)
Hai ragione... ma proprio l'altro giorno mi vantavo del fatto che in 10gg non mi si era bloccato nemmeno una volta e puff...
Beh d'altronde winzozz lo faceva "leggermente" più spesso e poi penso anch'io sia problema del programma...
;)

06-09-2006, 12:48
Hai ragione... ma proprio l'altro giorno mi vantavo del fatto che in 10gg non mi si era bloccato nemmeno una volta e puff...
Beh d'altronde winzozz lo faceva "leggermente" più spesso e poi penso anch'io sia problema del programma...
;)

purtroppo capitano anche su Mac... ma diciamolo a bassa voce casomai i Windozziani lo sentono... :D

Janky
07-09-2006, 09:05
che dite, meglio un macbook da 1,83GHz con 2 gb di ram o un macbook da 2,0GHz con 1 gb di ram?

si nota tanto la mancanza di 170mhz?

07-09-2006, 09:10
che dite, meglio un macbook da 1,83GHz con 2 gb di ram o un macbook da 2,0GHz con 1 gb di ram?

si nota tanto la mancanza di 170mhz?

non credo che ci sia tanta differenza... ;)

presix
07-09-2006, 09:14
qualcuno sa se è possibile togliere il suono del macbook al suo avvio?
Intendo quello appena lo accendo col pulsante (al boot per intenderci).
Se lo accendo di notte dà leggermente fastidio...

Janky
07-09-2006, 09:18
non credo che ci sia tanta differenza... ;)

quindi meglio quello con 2gb, giusto?

noodles83
07-09-2006, 09:34

una volta lessi che era impossibile levarlo... non ne sono sicuro ma quasi!

noodles83
07-09-2006, 09:38
quindi meglio quello con 2gb, giusto?

bah a parità di ram 2gb la diff è di 200€, che non è solo nella CPU(direi trascurabile), ma sta anche nel fatto che il modello piu piccolo ha solo un unità combo, l altro ha un super drive... quindi se per te è indifferente io opterei per il primo, altrimenti per il secondo!

Janky
07-09-2006, 09:48
no, del masterizzatore dvd non mi interessa più di tanto, in quanto ce l'ho già sul fisso.

se dovessi masterizzare qualcosa sfrutto la lan e lo sposto

noodles83
07-09-2006, 10:39
no, del masterizzatore dvd non mi interessa più di tanto, in quanto ce l'ho già sul fisso.

se dovessi masterizzare qualcosa sfrutto la lan e lo sposto

allora credo che fossi in te, se non vuoi spendere 200€ di piu andre sul primo con 2 gb di ram!

Caos23
07-09-2006, 12:42

Puoi usare psst [link] (http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/25458)

beltion
07-09-2006, 14:24
fuck, mi si è spento da solo ieri..... :muro: :muro: :muro:

Rinha
07-09-2006, 16:45

Semplicemente metti a zero il volume con il tasto subito prima di spegnerlo.... al riavvio non ci sarà nessun suono... ;)

LarsFrederiksen
07-09-2006, 17:09
fuck, mi si è spento da solo ieri..... :muro: :muro: :muro:

azz.....
questa è una cosa che mi fa rodere parecchio!!
Senza apparente motivo?
I famosi spegnimenti random.....mmm :muro:
Anche gli esemplari di ultima pruduzione ne risentono ancora! che palle!
Leggendo indietro ho visto che lo hai ricevuto attorno al 25 agosto.......
porca pupazza chissà quando me lo faranno comprare sto macbbok! :cry:

bye :rolleyes:

presix
07-09-2006, 17:15
Puoi usare psst [link] (http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/25458)
si, funziona, ma devo tenere un programma da quasi 20Mb in esecuzione!
Uffa...
beh pazienza il mio compagno di stanza mi bestemmierà un pò... :D

Rinha
07-09-2006, 18:14
si, funziona, ma devo tenere un programma da quasi 20Mb in esecuzione!
Uffa...
beh pazienza il mio compagno di stanza mi bestemmierà un pò... :D

Ehm... lo hai letto il mio consiglio?!?! :p

glaner
07-09-2006, 18:46
prima di comprare questo macbook combo, mi avevano spiegato che 1 gb di ram era una memoria che andava bene soprattutto per i giochi di nuova generazione diversamente già 512 mb sono sufficienti e 2 gb al momento mi sa che sono sprecati... io opto per la seconda ipotesi che hai formulato...
io in chat no... non ora, non me la sento... sono timida, si lo so potrei non usare la video camera... aspetta che ci studio un po' sopra e poi ne riparliamo...
Massim87, vorrei chiederti qualcosa su itunes devo cambiare topic, o posso chiederti qui, o te ne parlo (scrivo...) usando l'mp...

presix
07-09-2006, 18:52
Ehm... lo hai letto il mio consiglio?!?! :p
si Rinha, ma spesso mi capita di accendere il Macbook di notte dopo che l'ho spento tanto tempo fa... dovrei a prescindere togliere il volume ogni volta che lo accendo... :rolleyes:

presix
07-09-2006, 18:55
prima di comprare questo macbook combo, mi avevano spiegato che 1 gb di ram era una memoria che andava bene soprattutto per i giochi di nuova generazione diversamente già 512 mb sono sufficienti e 2 gb al momento mi sa che sono sprecati... io opto per la seconda ipotesi che hai formulato...
io in chat no... non ora, non me la sento... sono timida, si lo so potrei non usare la video camera... aspetta che ci studio un po' sopra e poi ne riparliamo...
Massim87, vorrei chiederti qualcosa su itunes devo cambiare topic, o posso chiederti qui, o te ne parlo (scrivo...) usando l'mp...
Se ti posso dare un consiglio prendi 1Gb... io ho 512Mb e sono pochini se tengo aperti MAIL, SAFARI, aMSN e programmi vari...
La suite office 2004 poi ci mette una vita a partire!

07-09-2006, 19:55

come va il tuo MacBook? scalda? si spegne da solo? :D

Massimo87
07-09-2006, 22:41
per iTunes, ti consiglio di aprire un'altro topic..
prima di farlo però, fai una ricerchina per vedere se il tuo problema è stato già affrontato ;)

glaner
08-09-2006, 03:24
scalda molto meno, ogni tanto dà qualche schermata nera...
cioè di cose un po' strane ne fa'...
però bisogna dire che le fa' sempre quando io lo uso o troppo velocemente o insomma quando io agisco un po' disordinatamente, diversamente và benissimo...
prima che arrivi lo screen saver diventa tutto nero, è normale?
si, è vero basta ricordarsi di togliere il volume allo spegnimento, quello su in alto, ...sul video...
ora vado ad esplorare i topic su i tunes...
ciao massimo, grazie!

ps: sai dirmi come mai al posto dell'applicazione, nel dock, escono fuori punti interrogativi? (... brrrr... che temporale... da paura...)

beltion
08-09-2006, 07:52
forse hai cancellato e poi reinstallato???

VashTheStampede83
08-09-2006, 10:37
Avete visto, la linea iMac è stata aggiornata e mi sa che tra poco tocca ai MacBook!

KamiG
08-09-2006, 10:47
Avete visto, la linea iMac è stata aggiornata e mi sa che tra poco tocca ai MacBook!

Suppongo aggiorneranno prima la serie Pro e dopo un paio di mesetti anche i MB "Consumer"... in ogni caso non mi pare siano ancora usciti notebook di altre marche con il merom... o sbaglio?

08-09-2006, 12:10
Suppongo aggiorneranno prima la serie Pro e dopo un paio di mesetti anche i MB "Consumer"... in ogni caso non mi pare siano ancora usciti notebook di altre marche con il merom... o sbaglio?

sbagli, ho appena comprato un Dell Inspiron 6400 con Core 2 Duo (alias Merom) a 2GHz, 2GB di RAM DDR2, 120GB di HD serial ATA @5400RPM, schda grafica ATI x1400 256MB HyperMemory e monitor 15,4" pollici il tutto per 1247 Euro (cento euro in più di un MacBook modello base a 1,83GHz) :D

VashTheStampede83
08-09-2006, 12:11
Io credo che se aggiornino devono farlo sia per i pro sia per quelli normali, altrimenti rimarrebbero troppo indietro rispetto alle altre marche...vedi alex...

KamiG
08-09-2006, 14:18
sbagli, ho appena comprato un Dell Inspiron 6400 con Core 2 Duo (alias Merom) a 2GHz, 2GB di RAM DDR2, 120GB di HD serial ATA @5400RPM, schda grafica ATI x1400 256MB HyperMemory e monitor 15,4" pollici il tutto per 1247 Euro (cento euro in più di un MacBook modello base a 1,83GHz) :D

A sto punto speriamo che si aggiornino, altrimenti la vedo dura...

LarsFrederiksen
08-09-2006, 14:32
" Un ingenere tedesco trova una risposta al fastidioso bug che affligge qualche possessore di MacBook il cui portatile si spegne da solo. Apple intanto assiste chi incappa nel problema. "..............

Alleluja!! Si avvicina il momento dell'acquisto.....

08-09-2006, 14:35
A sto punto speriamo che si aggiornino, altrimenti la vedo dura...

P.S:
la Dell ti offre anche la garanzia di 1 anno con servizio ritiro e consegna in caso di problemi, con Apple o lo porti dal rivenditore (o centro assistenza Apple della tua città) o lo devi spedire... :(

purtroppo non capisco questa strategia di assistenza da parte di Apple... soprattutto con un MacBook che è pieno di problemi ancora non risolti, un'assistenza un tantino migliore per l'utente finale era doverosa...

Questo è uno dei tanti motivi per cui ho scelto di abbandonare Apple per i portatili...

Cmq oggi pom vado a ritirare il mio MacMini Core Duo 1,66GHz (sono già disponibili mi hanno detto... anche se mi sembra strano, sono usciti l'altro ieri...) nuovo e fiammante dall'Apple Center della mia città... perciò rimarrò cmq un utente Mac... :D

KamiG
08-09-2006, 14:39
P.S:
la Dell ti offre anche la garanzia di 1 anno con servizio ritiro e consegna in caso di problemi, con Apple o lo porti dal rivenditore (o centro assistenza Apple della tua città) o lo devi spedire... :(

purtroppo non capisco questa strategia di assistenza da parte di Apple... soprattutto con un MacBook che è pieno di problemi ancora non risolti, un'assistenza un tantino migliore per l'utente finale era doverosa...

Questo è uno dei tanti motivi per cui ho scelto di abbandonare Apple per i portatili...

Cmq oggi pom vado a ritirare il mio MacMini Core Duo 1,66GHz (sono già disponibili mi hanno detto... anche se mi sembra strano, sono usciti l'altro ieri...) nuovo e fiammante dall'Apple Center della mia città... perciò rimarrò cmq un utente Mac... :D

Come ho detto in precedenza, ho preso un Asus appena rientrato il MB... oltre alle caratteristiche hardware superiori, ho anche due anni con ritiro e riconsegna gratuiti. Sinceramente a quel punto non è conveniente una macchina Apple, anche se il sistema operativo resta superiore a XP.

08-09-2006, 15:00
Come ho detto in precedenza, ho preso un Asus appena rientrato il MB... oltre alle caratteristiche hardware superiori, ho anche due anni con ritiro e riconsegna gratuiti. Sinceramente a quel punto non è conveniente una macchina Apple, anche se il sistema operativo resta superiore a XP.

la Dell offriva 3 anni di assistenza tecnica a domicilio, in caso di problemi viene il tecnico gratuitamente e se non si riesce a risolvere al momento si porta via il notebook ed entro 48 ore te ne consegnano un altro...

per risparmiare 170 Euro però ho tolto questa garanzia e ho scelto quella di 1 anno con servizio ritiro e consegna...

Dell e ASUS sono due grandi marche... se si deve comprare un notebook secondo me non si deve scegliere una marca minore ma una che offre garanzie e affidabilità (Dell, ASUS, HP, etc...) ;)

P.S:
i computer Apple non sono mai stati e mai saranno campioni in convenienza...
ho preso un Dell anche perchè il MacBook ha uno schermo troppo piccolo per le mie esigenze... e il MacBook Pro costava troppo per me... la Apple non ha un portatile di fascia intermedia ahimè e questo le provocherà perdita di tantissimi clienti... :(

paopol
08-09-2006, 16:50
" Un ingenere tedesco trova una risposta al fastidioso bug che affligge qualche possessore di MacBook il cui portatile si spegne da solo. Apple intanto assiste chi incappa nel problema. "..............

Alleluja!! Si avvicina il momento dell'acquisto.....

la cosa migliore è che anche sul sito apple sia apparsa una nota in merito. Vuol dire che ufficialmente la casa riconosce il problema. Credo che prima abbiano voluto studiarne le cause, per poi offrire una migliore e più celere assistenza.
Io l'ho ordinato 3 giorni fa...speriamo che quel cavetto l'abbiano già messo a posto! :eek:

Cmq sono passato a mac dopo una vita su pc...probabilmente avessi saputo prima di tutto questo trambusto avrei atteso qualche settimana in più. Ma confido nel fatto che la apple non voglia perdere la considerazione positiva che in tanti hanno di lei!

beltion
09-09-2006, 08:51
la cosa migliore è che anche sul sito apple sia apparsa una nota in merito. Vuol dire che ufficialmente la casa riconosce il problema. Credo che prima abbiano voluto studiarne le cause, per poi offrire una migliore e più celere assistenza.
Io l'ho ordinato 3 giorni fa...speriamo che quel cavetto l'abbiano già messo a posto! :eek:

Cmq sono passato a mac dopo una vita su pc...probabilmente avessi saputo prima di tutto questo trambusto avrei atteso qualche settimana in più. Ma confido nel fatto che la apple non voglia perdere la considerazione positiva che in tanti hanno di lei!

potreste darmi il link della nota in merito???

ma, a parte riconoscere il problema, lo han pure risolto?

Caos23
09-09-2006, 08:55
potreste darmi il link della nota in merito???

ma, a parte riconoscere il problema, lo han pure risolto?

http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=304308

beltion
09-09-2006, 09:01
..............stringati.....

glaner
09-09-2006, 12:05
ho il programmino che mi legge la temperatura della cpu del mio eppollino: 50 gradi... eh!?
ciao, auguri all'utente... ex mac, new dell.... (effettivamente...)
ma il pacchetto applicativo...! ? ah... ho capito essendo già utente apple, trasferisci tutto sul dell...
i programmi di apple e la praticità di utilizzo...
si, si, è caro... infatti quando ho visto il macbook al prezzo di 1119 euro, mi sono catapultata subito nel centro apple...
saranno stati gli unici?
boH! che sono fortunata, lo sapevo... ora ne ho la certezza...
meno male, la vita è già così ... grama...
buona giornata!!!

09-09-2006, 12:39
ho il programmino che mi legge la temperatura della cpu del mio eppollino: 50 gradi... eh!?
ciao, auguri all'utente... ex mac, new dell.... (effettivamente...)
ma il pacchetto applicativo...! ? ah... ho capito essendo già utente apple, trasferisci tutto sul dell...
i programmi di apple e la praticità di utilizzo...
si, si, è caro... infatti quando ho visto il macbook al prezzo di 1119 euro, mi sono catapultata subito nel centro apple...
saranno stati gli unici?
boH! che sono fortunata, lo sapevo... ora ne ho la certezza...
meno male, la vita è già così ... grama...
buona giornata!!!

ti sbagli, non sono un ex utente Mac, comprerò un MacMini per restare utente Mac... :D

il Dell l'ho comprato perchè a quel prezzo non esiste un portatile Apple di pari caratteristiche...

Dillo tu a Steve Jobs di sfornarmi un MacBook da 15,4" e scheda video non integrata.... fino a 1400 Euro ero disposto a spenderle per un Mac... la verità è che sarei dovuto andare sul MacBook Pro che costa 1800 Euro, capisci la differenza??? ;)

il MacBook a 2GHz e masterizzatore costa 1239 Euro... con 512MB di ram e HD piccolino e scheda grafica integrata...

il Dell Inspiron 6400 in firma l'ho pagato 1247Euro... dimmi tu cosa conviene.. :D

gion82
09-09-2006, 13:23
ti sbagli, non sono un ex utente Mac, comprerò un MacMini per restare utente Mac... :D

il Dell l'ho comprato perchè a quel prezzo non esiste un portatile Apple di pari caratteristiche...

Dillo tu a Steve Jobs di sfornarmi un MacBook da 15,4" e scheda video non integrata.... fino a 1400 Euro ero disposto a spenderle per un Mac... la verità è che sarei dovuto andare sul MacBook Pro che costa 1800 Euro, capisci la differenza??? ;)

il MacBook a 2GHz e masterizzatore costa 1239 Euro... con 512MB di ram e HD piccolino e scheda grafica integrata...

il Dell Inspiron 6400 in firma l'ho pagato 1247Euro... dimmi tu cosa conviene.. :D

si ma dovrai pur ammettere che un notebook 15.4 costa di meno a pari caratteristiche di un 13.3 ..
resta il fatto che hai fatto un affare ;)

09-09-2006, 14:26
si ma dovrai pur ammettere che un notebook 15.4 costa di meno a pari caratteristiche di un 13.3 ..

se prendi il Dell Inspiron 640m, a pari caratteristiche del mio notebook in firma, ti costa 1050 Euro... il Dell Inspiron 640m ha un display da 14,1" perciò non è sempre vero ciò che hai detto...

l'unica differenza tra il Dell 6400 e il 640m è appunto il display da 15,4" del primo (invece 14,1" il secondo) e la scheda video integrata Intel GMA 950 che caratterizza il 640m...

i MacBook attualmente sono assolutamente fuori mercato... spero che se ne accorga zio Steve...

pertanto ritengo che verrano aggiornati entro Settembre... ;)

Massimo87
09-09-2006, 14:30
se sfornava un MacBook da 15.4" con video dedicato, mi spieghi chi si comprava il Pro solo per avere la tastiera retroilluminata e la scocca in alluminio? :mbe:

gion82
09-09-2006, 14:39
se prendi il Dell Inspiron 640m, a pari caratteristiche del mio notebook in firma, ti costa 1050 Euro... il Dell Inspiron 640m ha un display da 14,1" perciò non è sempre vero ciò che hai detto...

l'unica differenza tra il Dell 6400 e il 640m è appunto il display da 15,4" del primo (invece 14,1" il secondo) e la scheda video integrata Intel GMA 950 che caratterizza il 640m...

i MacBook attualmente sono assolutamente fuori mercato... spero che se ne accorga zio Steve...

pertanto ritengo che verrano aggiornati entro Settembre... ;)

il 640m con quelle caratteristiche costa 1140 euro e con l'offerta TEMPORANEA dei 2 gb di ram a 533;per avere la ram a 667 sborsi 1209 euro..
contando la scheda video inferiore secondo me supera il tuo 15.4 in termini di prezzo.. (arriveresti a oltre 1249)

KamiG
09-09-2006, 14:43
se sfornava un MacBook da 15.4" con video dedicato, mi spieghi chi si comprava il Pro solo per avere la tastiera retroilluminata e la scocca in alluminio? :mbe:

Beh magari esistono persone che preferiscono un display 1680x1050 a uno 1280x800, si potrebbe differenziare sulla scheda video: una x1400 per l'ipotetico MB contro una x1600 per il Pro, di base 512Mb di ram per uno e 1Gb per l'altro... insomma non vedo quali potrebbero essere le controindicazioni se non quelle di vendere di più :p
Ovviamente sono solo esempi, però non mi pare che le altre case non vendano solo perchè danno opportunità di scelta più ampie ;)

KamiG
09-09-2006, 14:48
il 640m con quelle caratteristiche costa 1140 euro e con l'offerta TEMPORANEA dei 2 gb di ram a 533;per avere la ram a 667 sborsi 1209 euro..
contando la scheda video inferiore secondo me supera il tuo 15.4 in termini di prezzo.. (arriveresti a oltre 1249)

Dai siamo obiettivi... a livello hardware le macchine Apple non hanno un rapporto qualità/prezzo vantaggioso. Poi possiamo valutare design e sistema operativo, anche quelli sono da valorizzare, insomma basta dare il giusto valore alle cose.
Se il MB base avesse 1Gb di Ram e un masterizzatore DVD, sarebbe accettabilissima come soluzione, nonostante al prezzo a cui viene venduto si trovino delle ottime alternative.

Sentry
09-09-2006, 15:05

NO...o almeno non credo... i due computer non sono paragonabili... perché su uno ci puoi mettere OSX ... sull'altro no.

In questi casi paragonare solo l'hardware a mio avviso è un errore

paopol
09-09-2006, 15:11
è ovvio che le cose più "esclusive" si paghino di più e che spesso questo prezzo non è giustificato.

Però a differenza di Microsoft e degli altri pc che montano tutti indistintamente windows, la apple è l'unica per esempio a montare OSX, o a progettare pc dal design unico come i mac mini o gli imac. il prezzo in questi casi si alza, nonostante poi sul mercato ci siano pc invece che offrono molto di più a quel prezzo.

Quindi credo che design e OS siano le due variabili su cui punta apple per stabilire i propri prezzi.

09-09-2006, 15:23

infatti, secondo me il Pro avrebbero dovuto farlo solo in versione da 17" con processore a 2,16GHz e 1 giga di RAM di serie... e arricchire la gamma MacBook con un modello da 15,4"... mi spieghi che senso ha proporre un MacBook nero identico al bianco a 1400 Euro??? :D

il Pro da 15,4" a 1800 Euro mi sembra francamente eccessivo...

DELL ogni settimana fa sempre delle promozioni, a volte sconto di 100 Euro (durata fino a Martedì), raddoppio della RAM, upgrade dell'hard disk, etc... alla fine a parità di configurazione il notebook ti viene a costare sempre lo stesso, 50 in più, 50 in meno...

avere la RAM a 667 MHz è solo una falsa illusione... CPU e RAM sono in asincrono e le RAM a 533MHz hanno generalmente timings più bassi di quelle a 667MHz (questo è uno dei tanti motivi per cui AMD non è stata così frettolosa ad adattare le RAM a 667MHz... ;) )

chiaramente il 6400 è più conveniente del 640m, infatti è il notebook che ho scelto io... :D

P.S:
il 640m con la batteria a 9 celle che costa solo una trentina di euro in più ti fa più di 8 ore di autonomia, non credo che il MacBook faccia tanto... che ne dici?? :D

NO...o almeno non credo... i due computer non sono paragonabili... perché su uno ci puoi mettere OSX ... sull'altro no.

invece i due computer si possono benissimo paragonare perchè sono basati sulla stessa piattaforma, stessa CPU e set di istruzioni e componentistica al 99% in comune...

non stai parlando con un utente Windows... non è necessario che dimostri per assurdo... ho avuto Mac sin dal 1993 (Macintosh LCII) e l'ho usato fino a ieri e fra una settimana continuerò ad usare MacOS X con un MacMini...

non puoi paragonare i sistemi operativi, Windows è nettamente inferiore a OSX ma i computer si possono paragonare senza problemi perchè li differenzia solo il case... :cool:

presix
09-09-2006, 15:27
Secondo me l'unico Macbook conveniente è la versione base...
La Apple si paga troppo gli optional!
Quindiprendendo un Macbook base si può affermare che costa "il giusto" andando a considerare l'OSX, il design e l'iSight (cosa che a 1100€ no trovi in nessun portatile)!
Poi è ovvio che dipende dai gusti... io personalmente vedo positivo il display da 13,3" (piccolo quanto un quadernone: lo metto nello zaino insieme ai libri).
Poi gente che ci vuole giocare o disegnare è ovvio che ripieghi su display più grandi.
I Macbook Pro sono poi fuori mercato secondo me! Troppo costosi!
Manca la via di mezzo!

Massimo87
09-09-2006, 15:28
scusa fammi capire..
hai preso il Mini e già lo rivendi? :eek:

09-09-2006, 15:28
è ovvio che le cose più "esclusive" si paghino di più e che spesso questo prezzo non è giustificato.

Però a differenza di Microsoft e degli altri pc che montano tutti indistintamente windows, la apple è l'unica per esempio a montare OSX, o a progettare pc dal design unico come i mac mini o gli imac. il prezzo in questi casi si alza, nonostante poi sul mercato ci siano pc invece che offrono molto di più a quel prezzo.

Quindi credo che design e OS siano le due variabili su cui punta apple per stabilire i propri prezzi.

con la differenza che, mentre il MacMini e l'iMac sono DAVVERO innovativi come design, il MacBook non è molto diverso da un normale notebook... a parte il colore bianco lucido... :D

Massimo87
09-09-2006, 15:30
Quindiprendendo un Macbook base si può affermare che costa "il giusto" andando a considerare l'OSX, il design e l'iSight (cosa che a 1100€ no trovi in nessun portatile)!
Poi è ovvio che dipende dai gusti... io personalmente vedo positivo il display da 13,3" (piccolo quanto un quadernone: lo metto nello zaino insieme ai libri).
Poi gente che ci vuole giocare o disegnare è ovvio che ripieghi su display più grandi.
Manca la via di mezzo!
tranquilli..
prossimo update, il MB da 15.4" calerà di altri 200€ :D

09-09-2006, 15:33
Manca la via di mezzo!

ti quoto in tutto... non sono l'unico a pensare che un MacBook da 15,4" sarebbe stato da fare... la Apple in questa maniera ha tagliato fuori tutte quelle persone che, come me, volevano un notebook buono, con display non troppo piccolo e ad un prezzo ragionevole, intorno alle 1400 Euro... di Apple portatili così non esistono... e io, e tantissime altre persone, ci rivolgeremo (se non l'abbiamo già fatto) ad altre marche... tipo DELL appunto...

P.S:
Per concludere, Apple non offre di serie neanche la garanzia ritiro e consegna gratuita in caso di problemi al portatile... scandaloso, ormai tutti la offrono di serie... :mad:

09-09-2006, 15:35
scusa fammi capire..
hai preso il Mini e già lo rivendi? :eek:

il Mini mi arriva in settimana.. se riesco a venderlo è bene altrimenti me lo tengo come Media Center... :D

Ho comprato il Mini perchè l'Apple Center mi ha valutato il PowerMac G4 che avevo ben 300 Euro, il G4 si sarebbe svalutato ogni giorno di più, con grande difficoltà a rivenderlo...

Il Mini è un computer molto più rivendibile... :D

Cmq il Mini lo vendo al prezzo Educational senza l'obbligo di darmi l'attestato di frequenza scolastica... :D

KamiG
09-09-2006, 15:37

Che Apple sia l'unica a montare OSX mi sembra cosa scontata, è il SUO sistema operativo.
Che la differenza di prezzo sia da valutare sulla base di design e OS, siamo tutti d'accordo, però se vogliamo fare i conti "della serva" la cifra che ne salta fuori è esagerata.
Il notebook che ho in firma l'ho pagato 1.100€ e ha 2Gb di ram, 100Gb di HardDisk, Bluetooth, Wireless, Webcam integrata, Masterizzatore DVD DL, GeForce 7600, Modem 56K (che a me serve e per il MB sarebbe da comprare a parte), uscita video, uscite VGA e DVI, due anni di garanzia door-to-door.
Adesso non voglio neanche fare paragoni, però mi chiedo che valore (economico) dà Apple al suo MacOSX... :rolleyes:
Metteteci anche che le prime serie di MB sono afflitte da problemini più o meno gravi, cosa che vista la "differenza" di prezzo trovo assolutamente inaccettabile... il mio MB è tornato alla Apple dopo solo 3 giorni di utilizzo e non voglio più saperne nulla... :rolleyes:
Aggiungo che uso sia PC che Mac da oltre 10 anni e, come già detto, la mia simpatia va sempre al secondo ;)

09-09-2006, 15:41
Che Apple sia l'unica a montare OSX mi sembra cosa scontata, è il SUO sistema operativo.
Che la differenza di prezzo sia da valutare sulla base di design e OS, siamo tutti d'accordo, però se vogliamo fare i conti "della serva" la cifra che ne salta fuori è esagerata.
Il notebook che ho in firma l'ho pagato 1.100€ e ha 2Gb di ram, 100Gb di HardDisk, Bluetooth, Wireless, Webcam integrata, Masterizzatore DVD DL, GeForce 7600, Modem 56K (che a me serve e per il MB sarebbe da comprare a parte), uscita video, uscite VGA e DVI, due anni di garanzia door-to-door.
Adesso non voglio neanche fare paragoni, però mi chiedo che valore (economico) dà Apple al suo MacOSX... :rolleyes:
Metteteci anche che le prime serie di MB sono afflitte da problemini più o meno gravi, cosa che vista la "differenza" di prezzo trovo assolutamente inaccettabile... il mio MB è tornato alla Apple dopo solo 3 giorni di utilizzo e non voglio più saperne nulla... :rolleyes:
Aggiungo che uso sia PC che Mac da oltre 10 anni e, come già detto, la mia simpatia va sempre al secondo ;)

ahimè, ti quoto...

gravissimo il fatto che il MacBook, dopo ben 4 mesi di produzione, sia afflitto ancora da problemi, quello dello spegnimento random scoperto da un ingegnere tedesco... ma, dico io, la Apple ha dormito fin'ora sui problemi del MacBook??? doveva essere un appassionato a scoprirne la causa??? :muro:

Sentry
09-09-2006, 16:00
...
invece i due computer si possono benissimo paragonare perchè sono basati sulla stessa piattaforma, stessa CPU e set di istruzioni e componentistica al 99% in comune...

non stai parlando con un utente Windows... non è necessario che dimostri per assurdo... ho avuto Mac sin dal 1993 (Macintosh LCII) e l'ho usato fino a ieri e fra una settimana continuerò ad usare MacOS X con un MacMini...

non puoi paragonare i sistemi operativi, Windows è nettamente inferiore a OSX ma i computer si possono paragonare senza problemi perchè li differenzia solo il case... :cool:

E allora io mi compro il DELL .. e tu mi ci monti OSX... a me basta avere il sistema operativo su un notebook... che poi sia DELL o APPLE non mi interessa.

Le macchine possono avere alcune caratteristiche in comune... ma il famoso chip TC il DELL non ce l'ha.

Chi decide di comprare il dell decide di non usare OSX su quel pc.

09-09-2006, 16:21
E allora io mi compro il DELL .. e tu mi ci monti OSX... a me basta avere il sistema operativo su un notebook... che poi sia DELL o APPLE non mi interessa.

Le macchine possono avere alcune caratteristiche in comune... ma il famoso chip TC il DELL non ce l'ha.

Chi decide di comprare il dell decide di non usare OSX su quel pc.

mi dispiace farti sbiancare, guarda qua:
http://www.youtube.com/watch?v=dusQFzQFuvg

http://www.youtube.com/watch?v=BJImJjGacO4

http://www.youtube.com/watch?v=gh5c6G1H4dE&NR
ovviamente è illegale... nella stessa misura di un'installazione di Windows senza licenza su un normalissimo PC... :D

cmq esiste anche Linux come alternativa a Windows... :D

paopol
09-09-2006, 17:25
ahimè, ti quoto...

gravissimo il fatto che il MacBook, dopo ben 4 mesi di produzione, sia afflitto ancora da problemi, quello dello spegnimento random scoperto da un ingegnere tedesco... ma, dico io, la Apple ha dormito fin'ora sui problemi del MacBook??? doveva essere un appassionato a scoprirne la causa??? :muro:

è anche vero però che i macbook con problemi riguardano in gran parte quelli della prima serie, e che molti di questi problemi sono venuti a galla dopo quanlche settimana e a seguito dell'aggiornamento firmware.

il mio parere cmq è che sia un enorme vantaggio avere hardware e software prodotti dalla stessa casa, che oltretutto ha l'esclusiva del suo SW e credo anche del suo design, in quanto hai sempre un unico punto di riferimento per qualsiasi problema.

E poi la storia che i prodotti più esclusivi si pagano di più è ormai vecchia come il mondo...non ci si può più stupire. Quando non hai una concorrenza diretta e forsennata come per i pc, e soprattutto quando non ce l'hai proprio concorrenza, puoi applicare i prezzi che vuoi, consapevole del fatto che chiunque voglia usare il tuo SW e avere un certo stile dovrà PER FORZA rivolgersi a te!

LarsFrederiksen
09-09-2006, 19:02
Che palle con questo Dell 6400....basta!

gion82
09-09-2006, 19:15

stvao semplicemente confrontando 2 formati lcd differenti nn stavo paragonando direttamente macbook e il dell di alex :mbe:

gion82
09-09-2006, 19:18
Dai siamo obiettivi... a livello hardware le macchine Apple non hanno un rapporto qualità/prezzo vantaggioso. Poi possiamo valutare design e sistema operativo, anche quelli sono da valorizzare, insomma basta dare il giusto valore alle cose.
Se il MB base avesse 1Gb di Ram e un masterizzatore DVD, sarebbe accettabilissima come soluzione, nonostante al prezzo a cui viene venduto si trovino delle ottime alternative.

ribadisco che si stava facendo un confronto tra 2 formati lcd nel caso specifico di dell.. nn stavo dicendo che il macbook è + concorrenziale di un'altra marca a parità di hardware questo non l'ho mai sostenuto..

NemesiBlack
09-09-2006, 19:20
è anche vero però che i macbook con problemi riguardano in gran parte quelli della prima serie, e che molti di questi problemi sono venuti a galla dopo quanlche settimana e a seguito dell'aggiornamento firmware.

il mio parere cmq è che sia un enorme vantaggio avere hardware e software prodotti dalla stessa casa, che oltretutto ha l'esclusiva del suo SW e credo anche del suo design, in quanto hai sempre un unico punto di riferimento per qualsiasi problema.

E poi la storia che i prodotti più esclusivi si pagano di più è ormai vecchia come il mondo...non ci si può più stupire. Quando non hai una concorrenza diretta e forsennata come per i pc, e soprattutto quando non ce l'hai proprio concorrenza, puoi applicare i prezzi che vuoi, consapevole del fatto che chiunque voglia usare il tuo SW e avere un certo stile dovrà PER FORZA rivolgersi a te!

Più che non avere concorrenza Apple ha saputo farci con la "moda".
Basta leggere alcuni interventi qui e in particolare altri nei forum mac per capire...
Si legge ogni possibile fesseria, e quello che è ovvio viene rifiutato.
Vedi storia prezzi, vedi il lavaggio del cervello sul "produttore di hardware" ma lo si vuol capire si o no che Apple non produce un emerita mazza?
Il macbook è un comunissimo pc win compatibile salvo dettagli insignificanti parlando di circuiteria, anche un imbelle ci arriva, se si sostiene il contrario lo si dimostri o si taccia per decenza, la cosa a cambiare è tiger e l'aggiunta di un chip nell'hardware, unica cosa che permette ad Applezoz di speculare, se vogliamo, di spennare i suoi polli.
Prova a pensare all'inverso: cosa impedisce (teoricamente, nei fatti, diciamo "illecitamente" si può fare) di usare os x su un pc qualsiasi dal costo assai + basso, o salle prestazioni + alte a paritù di prezzo? la risposta non può che essere una: quella vera.
Ergo fare il ragionamento contrario e perverso è patetico, apple permette di usare win...è ridicolo, nei fatti si dovrebbe dire "microsoft permette di installare win su mac" non il contrario.... :rolleyes: E "Apple NON permette di usare tiger su pc non VENDUTI da lei".
Fatti non pugnette.

davidesacco
09-09-2006, 21:47
Più che non avere concorrenza Apple ha saputo farci con la "moda".
Basta leggere alcuni interventi qui e in particolare altri nei forum mac per capire...
Si legge ogni possibile fesseria, e quello che è ovvio viene rifiutato.
Vedi storia prezzi, vedi il lavaggio del cervello sul "produttore di hardware" ma lo si vuol capire si o no che Apple non produce un emerita mazza?
Il macbook è un comunissimo pc win compatibile salvo dettagli insignificanti parlando di circuiteria, anche un imbelle ci arriva, se si sostiene il contrario lo si dimostri o si taccia per decenza, la cosa a cambiare è tiger e l'aggiunta di un chip nell'hardware, unica cosa che permette ad Applezoz di speculare, se vogliamo, di spennare i suoi polli.
Prova a pensare all'inverso: cosa impedisce (teoricamente, nei fatti, diciamo "illecitamente" si può fare) di usare os x su un pc qualsiasi dal costo assai + basso, o salle prestazioni + alte a paritù di prezzo? la risposta non può che essere una: quella vera.
Ergo fare il ragionamento contrario e perverso è patetico, apple permette di usare win...è ridicolo, nei fatti si dovrebbe dire "microsoft permette di installare win su mac" non il contrario.... E "Apple NON permette di usare tiger su pc non VENDUTI da lei".
Fatti non pugnette.

Il tuo discorso non fa una grinza, con il passaggio a Intel tutta la linea di computer di Apple è "PC Windows compatibile" con chipetto per far girare OSX. Sono d'accordo sul fatto che la stessa configurazione nella controparte "PC" costi di meno, con la stessa configurazione base del macbook 2ghz un "PC" costa di meno.
e questi sono fatti.
però......
Apple ha un Design più ricercato e ti faccio un esempio con il Dell:
http://www.saore.com/temp/test.jpg
Ti risparmio la parte inferiore...

Anche se a te non piace a qualcuno si ed è disposto a pagare di +.
Come fai a monetizzare questo?
Poi una stupidata come il magSafe, a me sono partiti 2 portatili inciampando sul cavo.
Certo che se poi lo si ordina con 2GB di ram direttamente da Apple ritorno ad essere d'accordo con te sulli utenti apple.

ciao
Davide

NemesiBlack
09-09-2006, 23:08
Il tuo discorso non fa una grinza, con il passaggio a Intel tutta la linea di computer di Apple è "PC Windows compatibile" con chipetto per far girare OSX. Sono d'accordo sul fatto che la stessa configurazione nella controparte "PC" costi di meno, con la stessa configurazione base del macbook 2ghz un "PC" costa di meno.
e questi sono fatti.
però......
Apple ha un Design più ricercato e ti faccio un esempio con il Dell:
http://www.saore.com/temp/test.jpg
Ti risparmio la parte inferiore...

Anche se a te non piace a qualcuno si ed è disposto a pagare di +.
Come fai a monetizzare questo?
Poi una stupidata come il magSafe, a me sono partiti 2 portatili inciampando sul cavo.
Certo che se poi lo si ordina con 2GB di ram direttamente da Apple ritorno ad essere d'accordo con te sulli utenti apple.

ciao
Davide

Vedi, forse per ragioni ovvie (tempo, siamo su un forum e scrivere tutto è impossibile, quindi molto si lascia come sott'inteso..) non sono stato chiaro.
Io ho parlato di dati oggettivi, un paragone lo fai in base all'uso...
Ora cosa stiamo considerando? un pc o un quadro?
"come fai a monetizzare questo"...appunto è assurdo, per te vale tanto, per me vale nulla, entrambi, per un verso e x un altro, abbiamo ragione, perchè? semplice perchè l'estetica è sia un valore oggettivo, ma anche soggettivo, cioè alcune cose sono universalmente, o quasi, condivise, altre no, per questo a uno piace un quadro che a un altro fa schifo? compreso? (cioè mi sono spiegato o sono incomprensibile? :p )
Ecco spacciare l'estetica del mac, come "valore" è un trucco, una idea malsana, a mio avviso, usata quando, magari a livello inconscio, si sà di non avere altri argomenti.
Perchè la Sony non li "disegna i pc? la Hp non lo fà? mi risulta che qualcuno compra Sony e Hp e altre marchi, cosa si vorrebbe affermare? che Apple ha dei costi di progetto che altri non hanno?
Ancor + grettamente, ma + chiaro potrei dire: tizio chi è per stabilire cosa è bello e cosa non lo è?

Quindi direi di tornare a considerazioni oggettive, e non insistere nel mescolare le cose, cioè opinioni, gusti e pareri non si possono "imporre".
A me il Mb non dice nulla, non è che mi fa schifo, ma non trovo nulla che lo "esalti" rispetto ad altri marchi, posso? o che il "mac è bello" è una legge inderogabile.
E qui torniamo al punto: come lo monetizzo? ovvio nel mio caso zero!!

Poi c'è il lato prettamente pratico.
Un pc lo usi per fare delle cose, in primis, l'estetica di sicuro conta, ma renderla alla bisogna il piede di porco con valore a piacere per avvalorare delle fissazioni mi sembra troppo....
I punti che non è possibile negare:

1 Apple vende hardware a prezzo maggiorato
2 non offre nessuna garanzia in + rispetto alla concorrenza
3 Tiger, sarà un buon OS, ma non è quel miracolo, o almeno è tutto da dimostrare, anche qui il fattore "umano" è fortemente presente...
4 su alcuni modelli e occasioni ha sfogiato un buon design, sviluppato delle idee, migliorate, in altre le ha peggiorate...
5 Applica una politica che è aspramente criticata quando è applicata da aziende "non apple"
6 Affidabilità? direi che la serie Mb e Pro non sia edificante....
7 vogliamo parlare dello strozzinaggio sugli accessori?
8 vogliamo parlare della scelta dei materiali? che sò presente l'ipod? bene le sue caratteristiche paiono fatte apposta per rimandare al punto 7....che caso eh?
:)

Ps scusa il magsafe cosa? che sarebbe quell'idiozia del magnetino sul cavo? dai dimmi che scherzavi? cioè è un particolare che è decisivo sulla scelta di un notebook non c'è dubbio alcuno...... :Prrr: :Prrr: :Prrr: (ovviamente scherzo, è per stemperare, però seriamente, è una ideuzza carina, a mio avviso ispirata da altri usi, ma non è certo un elemento fondamentale, e nemmeno marginale nella scelta di un pc, altrimenti potrei dire e perchè non fare il notebook in carbonio-kevlar-titanio e acciaio militare? se cade si rompe il pavimento!!!!) :Prrr: :Prrr:

--------

Modificato perchè scritto ancora + da cani, e fraintendere era fin troppo facile... :Prrr:

akasa
10-09-2006, 01:10
Non so ma ho trovato questo link (http://www.mobiletechreview.com/ubbthreads/showflat.php?Board=news&Number=25136)
dovrebbero essere problemi sui mackbook, magari può servire a qualcuno. Non ho un mac e quindi non so se possa servire a qualcosa, l'ho trovata e vi ho pensato :)
Ciao :)

gandalfk7
10-09-2006, 03:58
ciao ragazzi..
mio babbo mi ha fato una proposta allettante:
lui si prende il mio acer aspire 5022 (turion mt32, 1024 mb ram, radeon x600 64mbram wifi e altre cazzate), e prende a me un altro note.

il macbook mi attira parecchio, anche per macosx..
la mia domanda è:
o voi indomiti che il mb lo hanno già,
che applicazioni molto multimediali ci girano sopra.

adesso, giocare per me non è essenziale, ma se ci riesco tanto meglio.
con win xp bootcampato sopra, cosa ci si riesce a far girare?
che so, hl2 con i dettagli al minimo (minimo minimo) o nemmeno quello.
pacman, me lo fa andare? ;)

grazie anticipatamente

J0tar0Kjo
10-09-2006, 06:52

3Kg, 15.4"

per me è bocciato in partenza

p.s. Qualcuno sa se han risolto gli shutdown random?

TolarianRector
10-09-2006, 09:25

grazie anticipatamente

Premettendo che non ho un macbook...direi che un pc senza scheda video dedicata e con uno schermo da 13 pollici non è adatto per giocare, quindi direi che hl2 non girerebbe o non riusciresti cmq a giocarlo bene, date le ristrette dimensioni dello schermo... cmq è meglio che aspetti qualche risposta più autorevole...

ciauz

glaner
10-09-2006, 09:26
ciao, non posso sicuramente mettermi a stilare un grafico sulla competitività del mac e della apple in genere con tutti gli altri tipi di notebook, concordo sul fatto che il macbook combo, cioè il modello base, sia l'unico che sul mercato può dirsi quasi conveniente anzi io toglierei il quasi, ma non essendo un'esperta, lascio che lo dica qualcun'altro...
il design è sicuramente opinabile, non è bello ciò che è bello, ma ciò che piace... dalle immagini sopra riportate comunque, si vede subito che il mac è più leggero o perlomeno più sottile, e questo non è un elemento trascurabile x chi se lo vuole portare appresso... la magneticità dell'attacco, se non l'avessero inventata dovrebbero inventarla... il sistema operativo è sicuramente la forza maggiore... ma il telecomando, gli altri notebook, ce l'hanno? ...il piacere poi, di starsene comodamente seduti e ascoltare ed acquistare qualsiasi brano musicale, appena pubblicati...
io sono contenta di averlo acquistato... certo che il dell su descritto è un buon affare, assolutamente indubbio... soprattutto se vuoi utilizzare quei giochi tridimensionali, pazzeschi...
a me non attirano solo xchè improntati su guerriglie, distruzioni e robe varie... x quei giochi ci vuole una memoria di almeno 1 gb e se vanno avanti così non è da escludere che ne costruiscano per almeno 2 gb, anche se i 2 gb mi lasciano dubbiosa... non saranno come i pixel delle macchine fotografiche digitali, cioè se ne dichiarano tanti ma alla fine poi, sono meno...
qualcuno di voi ha già utilizzato-comperato il moUse wireless? sapete dirmi la differenza tra questo e quell'altro sempre senza fili con un unico tasto centrale?
BUONA DOMENICA!

presix
10-09-2006, 09:29
ciao ragazzi..
mio babbo mi ha fato una proposta allettante:
lui si prende il mio acer aspire 5022 (turion mt32, 1024 mb ram, radeon x600 64mbram wifi e altre cazzate), e prende a me un altro note.

il macbook mi attira parecchio, anche per macosx..
la mia domanda è:
o voi indomiti che il mb lo hanno già,
che applicazioni molto multimediali ci girano sopra.

grazie anticipatamente
Come applicazioni multimediali direi che siamo al TOP con iTunes e Garageband... poi dipende da cosa intendi!
I lettori ci sono tutti: Qt, VLC, RealPlayer, etc...
Per i giochi ti dico che ho installato GP500, PES5, NFSU2, MTX mototrax ed HL2: girano tutti a risoluzione max con dettagli medi sui 30fps... giocabile!
Poi se rinunci a qualche effetto va molto meglio, ma preferisco la qualità grafica... vengo da una X800GTO...
I miei giochi preferiti però restano quelli del MAME32! ;)

presix
10-09-2006, 09:37
ciao, non posso sicuramente mettermi a stilare un grafico sulla competitività del mac e della apple in genere con tutti gli altri tipi di notebook, concordo sul fatto che il macbook combo, cioè il modello base, sia l'unico che sul mercato può dirsi quasi conveniente anzi io toglierei il quasi, ma non essendo un'esperta, lascio che lo dica qualcun'altro...
il design è sicuramente opinabile, non è bello ciò che è bello, ma ciò che piace... dalle immagini sopra riportate comunque, si vede subito che il mac è più leggero o perlomeno più sottile, e questo non è un elemento trascurabile x chi se lo vuole portare appresso... la magneticità dell'attacco, se non l'avessero inventata dovrebbero inventarla... il sistema operativo è sicuramente la forza maggiore... ma il telecomando, gli altri notebook, ce l'hanno? ...il piacere poi, di starsene comodamente seduti e ascoltare ed acquistare qualsiasi brano musicale, appena pubblicati...
io sono contenta di averlo acquistato... certo che il dell su descritto è un buon affare, assolutamente indubbio... soprattutto se vuoi utilizzare quei giochi tridimensionali, pazzeschi...
a me non attirano solo xchè improntati su guerriglie, distruzioni e robe varie... x quei giochi ci vuole una memoria di almeno 1 gb e se vanno avanti così non è da escludere che ne costruiscano per almeno 2 gb, anche se i 2 gb mi lasciano dubbiosa... non saranno come i pixel delle macchine fotografiche digitali, cioè se ne dichiarano tanti ma alla fine poi, sono meno...
qualcuno di voi ha già utilizzato-comperato il moUse wireless? sapete dirmi la differenza tra questo e quell'altro sempre senza fili con un unico tasto centrale?
BUONA DOMENICA!
COMPLIMENTI glaner: questo è il tuo primo messaggio che capisco dall'inizio alla fine! :D Scherzo ovviamente!
Per un portatile come il Macbook credo che 1Gb sia sufficiente (512Mb sono pochi... 2Gb non servono omih) e non funziona come le digitali :p !
Un mouse effettivamente mi interessava anche a me per giochi come Quake3 e UT2004: consigli?

Massimo87
10-09-2006, 09:38
se lo volete wireless e bello comodo, Microsoft Laser Mouse 6000 Wirelss :)
ce l'ho sull'iMac, ed è favoloso :D

presix
10-09-2006, 10:12
se lo volete wireless e bello comodo, Microsoft Laser Mouse 6000 Wirelss :)
ce l'ho sull'iMac, ed è favoloso :D
Per la modica cifra di?!?!?
comunque io vorrei evitare sbattimenti vari tipo batterie... lo preferirei con connessione USB!

Massimo87
10-09-2006, 10:31
c'è anche la versione a filo, costa 30€
il wireless si trova 40-45€ :)

10-09-2006, 10:39
3Kg, 15.4"

per me è bocciato in partenza

p.s. Qualcuno sa se han risolto gli shutdown random?

bocciato solo perchè pesa mezzo chilo in più??? ma stai scherzando vero??? :D

bocciato perchè ha un display più grande??? stai scherzando vero??? :muro:

10-09-2006, 10:47
BUONA DOMENICA!

la scheda grafica a memoria dedicata come la Radeon x1400 non serve solo per i giochi (anche perchè non è che sia un mostro come GPU) ma soprattutto per i software di modellazione 3D... nel mio caso, essendo studente di ingegneria civile, spesso mi capita di disegnare direttamente in 3D con ArchiCAD e in questo ambito una x1400 fa la differenza al posto di una GMA 950...

Io non critico il MacBook, è un'ottima macchina.. critico la Apple perchè secondo me non ha introdotto un portatile di fascia media... che senso ha posizionare il MacBook nero identico al bianco a 1400 Euro???

per 1400 Euro non potevano introdurre un MacBook da 15,4" con scheda dedicata?? io la linea Pro l'avrei riservata solo al 17" e avrei messo una scheda grafica migliore della x1600.. ad esempio la 7900GS della NVIDIA...

la Apple ha fatto una macchina di fascia alta come il Pro ma con una GPU di fascia media come la x1600... :(

Mighty83
10-09-2006, 11:12

Assolutamente sbagliato!

Allora secondo te tutti i 12" sono inutili? Se viaggi spesso anche mezzo chilo in più si fa sentire... Ti stai dimenticando che quello che TE reputi fondamentale non lo è per un altro e viceversa....

Rinha
10-09-2006, 11:35

No, non scherza affatto... personalmente ho preso un MacBook proprio perchè volevo uno schermo medio-piccolo (vedi più facile trasportabilità) e un peso ridotto...

Avrei anche potuto prendere dei bestioni con un 17", 4 Kg di peso e scheda video della madonna ma non era assolutamente ciò che mi interessava.

Comunque personalmente ho pagato 1140€ il mio MacBook da 1.83Ghz e 1 Gb di Ram. Se vai a cercare tra i notebook win pc con le stesse caratteristiche (che includono anche webcam integrata e tanti altri tocchi di classe) vedrai che difficilmente si trovano pc più convenienti... ;)

10-09-2006, 11:56
Assolutamente sbagliato!

Allora secondo te tutti i 12" sono inutili? Se viaggi spesso anche mezzo chilo in più si fa sentire... Ti stai dimenticando che quello che TE reputi fondamentale non lo è per un altro e viceversa....

guardate che state paragonando un 13,3" con un 15,4"... non scherziamo dai...

perchè non paragonate il MacBook al DELL XPS M1210?

dimensioni del DELL
Height 31.4 mm
Width 297.18 mm
Depth 220.98 mm

Weight Starting at 1.98kg

il prezzo è analogo al MacBook se aggiungete al MacBook da 1,83GHz altri 512MB di RAM e il Masterizzatore DVD+-RW ;)

la Apple non è l'unica a produrre portatili superleggeri in quella fascia di prezzo...

io ho confrontato il MacBook e il 6400 perchè erano le mie due alternative... il MacBook non l'ho preso proprio per il monitor troppo piccolo e la GMA 950... tutto qui... ora direi di smetterla di paragonare i MacBook ai notebook...

una cosa è chiara:
la Apple ti fa pagare l'hardware circa 150 Euro (o di più dipende dal modello...) in più a parità di configurazione

la Apple non ha un portatile di fascia media da 15,4" e con scheda non integrata.... peccato perchè molti non prendono un MacBook proprio per questi due motivi... :(

non sono l'unico che cerca un ottimo compromesso tra mobilità, dimensioni, prezzo garanzie... :D

Rinha
10-09-2006, 12:45
guardate che state paragonando un 13,3" con un 15,4"... non scherziamo dai...

perchè non paragonate il MacBook al DELL XPS M1210?

dimensioni del DELL
Height 31.4 mm
Width 297.18 mm
Depth 220.98 mm

Weight Starting at 1.98kg

il prezzo è analogo al MacBook se aggiungete al MacBook da 1,83GHz altri 512MB di RAM e il Masterizzatore DVD+-RW ;)
la Apple non è l'unica a produrre portatili superleggeri in quella fascia di prezzo...

Veramente sul sito della Dell, con caratteristiche identiche al MacBook base quel pc viene, con l'assistenza MINIMA di 1 anno e non quella base di 3 anni, esattamente la stessa cifra del computer Apple (solo che questo della Dell ha lo schermo 12", anche se in più ha il masterizzatore DVD)

una cosa è chiara:
la Apple ti fa pagare l'hardware circa 150 Euro (o di più dipende dal modello...) in più a parità di configurazione

Avviene spesso, ma non su tutti i prodotti, l'esempio sopra è rappresentativo.

Poi come è stato più volte ribadito comprando un Mac non si compra solo un hardware, si compra un sistema operativo che solo Apple può offrire.

OVVIO che costi di più! ;)

NemesiBlack
10-09-2006, 13:22

Alex783 dai che oramai è chiaro, è l'unico appiglio a cui aggrapparsi, è illogico, stupido, insensato ma è l'unico appiglio apparentemente "logico" che gli rimane.....sono disperati, quasi quasi mi fanno pena.... :Prrr: :Prrr:

Ok finito lo scherzo riassumiamo:

1 13.3" contro 15.4" qualcuno SA dire la differenza dimensionale REALE che renderebbe un 13'' ASSAI + trasportabile di un 15.4'', NON DIMENTICANDO CHE questa è la DIAGONALE, in larghezza e profondità quanti cm si parla.
Vediamo con cosa lo portate in giro? una sacca su misura? che sò lo spedite con pagamento a misure e peso?
Veniamo al peso, ok il mac la vince facile per una mera questione banale, schermo + piccolo + leggero, meno consumo batteria + piccola.
Ma non ho mai visto uno schiattare di fatica per far fare 500 metri a mezzi chilo in + di un portatile....
Si in effetti i punti sopra citati "SONO FONDAMENTALI" nella sceta, come il giorno e la notte....

Boh e pensare che ci sono "scemi" che non vogliono accecarsi su un 13'' ma preferiscono farlo almeno su un 15.4 pollici, pensate scemi che credono che una certa dimensione dello schermo faciliti sempre il lavoro.
Pensate a tutti quei beoni che sui desktop prendono 17-19 - o 24'' come il nuovo Imac, fesserie a che serve? meglio un 13 no?

Ok credo di aver evidenziato a sufficienza l'imbecillità di certe posizioni.
Il punto di tutte queste chiacchiere non mai cambiato, si vuole rendere razionale una posizione irrazionale, non motivata e non apertamente ammessa, cosa? ma ovvio il buon vecchio "avere mac rende fighi, rende intelligenti, gli altri sono poveri stolti che manco si rendono conto di cosa han bisogno"....ok se lo dite voi...
Ma qui mi sembra che ci sia uno che ha usato mac e ha scelto Dell, in sostanza gli date dell'imbecille? oppure ha le sue brave ragioni?
Io ho sempre usato il mac, oggi non mi sogno nemmeno di comprare un mac, evidetemente non sono uno a cui interessa sentirsi "figo", vabbò pazienza... :Prrr: :Prrr:

Ps ovviamete generalizzo un pò, è ovvio che non tutti gli utenti mac usano lo stesso per essere "fighi" o alla moda....evidentemente per loro fortuna il mac gli calza a pennello. :)

Caos23
10-09-2006, 13:43
Che palle con questo Dell 6400....basta!

Straquoto :D

Colasante 5
10-09-2006, 13:54
Forse, a questo punto, sarebbe meglio rinominare questo thread in "Apple MacBook vs resto del mondo: quale acquisto migliore?"
Scusate l'acidità ma non ho resistito, mi sembra che oramai di In-Topic non sia rimasto nulla...e cmq è una lotta persa in partenza, perché chi preferisce i Mac non si lascia certo influenzare da questi post... :rolleyes:

gandalfk7
10-09-2006, 14:11
Come applicazioni multimediali direi che siamo al TOP con iTunes e Garageband... poi dipende da cosa intendi!
I lettori ci sono tutti: Qt, VLC, RealPlayer, etc...
Per i giochi ti dico che ho installato GP500, PES5, NFSU2, MTX mototrax ed HL2: girano tutti a risoluzione max con dettagli medi sui 30fps... giocabile!
Poi se rinunci a qualche effetto va molto meglio, ma preferisco la qualità grafica... vengo da una X800GTO...
I miei giochi preferiti però restano quelli del MAME32! ;)

dici sul serio!!!??? :eek: :eek:

presix
10-09-2006, 14:16
dici sul serio!!!??? :eek: :eek:
Perchè dovrei prenderti in giro?!?!
Comunque bisogna sapersi accontentare... il dettaglio dei filtri te lo scordi ed anche la fluidità di una VGA dedicata, però...
Io ero convinto di non poter giocare a nulla, invece...

NemesiBlack
10-09-2006, 14:27
Opps mi sovviene che anche Apple la pensa come me, almeno sulla serie pro....ma che strano li la "portabilità" non conta + un tubo? :doh: :sbonk: :sbonk:

Dai non è "il resto del mondo" a polemizzare, ma la cerchia di "estremisti"...
Il discorso si chiuderebbe subito, basterebbe ammettere che le motivazioni di un acquisto sovente nulla hanno a che fare con il raziocigno, con giustificazioni prettamente lavorative ecc
Anche, ma mischiate a idee e situazioni individuali...questo porta a non poter mai dire in assoluto "tot pc è il meglio" perchè non può esserlo per TUTTI.

La questione prezzo, su andiamo un briciolo di onestà e la verità CERTA salta fuori, Apple specula un tantino usando Os X come piede di porco, tutto qui.
Come lo fa e lo ha fatto conle ram "testate da Apple" (si gli fa il crasch test, la prova dell'alce ecc ecc) e con tutta una serie di cose...
Ora, prima almeno aveva + scuse a cui attaccarsi, processori diversi ecc.
Ora si è ridotta a "ridisegnare" il case di un banale pc win compatibile.
Fine del discorso.
Ora tutti possono usare il giocattolino che vogliono, fare i fighetti con gli amici come bambini di 11 anni e inventarsi megalavori che solo il loro mac superamico può fare..... :Prrr: :Prrr: :Prrr:

KamiG
10-09-2006, 14:59
...e cmq è una lotta persa in partenza, perché chi preferisce i Mac non si lascia certo influenzare da questi post... :rolleyes:

Non sono d'accordo, solo le persone bigotte non prenderebbero in considerazione tutti i commenti relativi a un prodotto che si è intenzionati ad acquistare.
Credo che l'opinione di Alex, Massimo, Nemesis, ecc valga quanto la tua o quella di Glaner o Presix... vi è chi non è rimasto soddisfatto dell'acquisto, chi ne è felicissimo, chi lo ritiene poco adatto alle proprie esigenze e così via.
Io dal canto mio posso dire che la delusione più grossa è stata quella di prendere un oggetto, spendendo una determinata cifra, sulla base di una tanto osannata qualità Apple e ritrovarmi con un fornello che si spegne di tanto in tanto fischiettando... ripeto che reputo inaudita una cosa del genere da un produttore di quel calibro. Punto.

paopol
10-09-2006, 15:21
Non sono d'accordo, solo le persone bigotte non prenderebbero in considerazione tutti i commenti relativi a un prodotto che si è intenzionati ad acquistare.
Credo che l'opinione di Alex, Massimo, Nemesis, ecc valga quanto la tua o quella di Glaner o Presix... vi è chi non è rimasto soddisfatto dell'acquisto, chi ne è felicissimo, chi lo ritiene poco adatto alle proprie esigenze e così via.
Io dal canto mio posso dire che la delusione più grossa è stata quella di prendere un oggetto, spendendo una determinata cifra, sulla base di una tanto osannata qualità Apple e ritrovarmi con un fornello che si spegne di tanto in tanto fischiettando... ripeto che reputo inaudita una cosa del genere da un produttore di quel calibro. Punto.

Un mio amico anni fa acquistò una volkswagen con la convinzione che fosse molto superiore alla Fiat e che non gli avrebbe mai dato problemi. Risultato dopo due settimane: il motore era tutto sfasciato e la macchina non partiva neanche più.

Con questo vorrei solo dire che quando la produzione è di massa e quando il prodotto è nuovo, è possibile, anche se non accettabile per chi spende molto proprio ricercando la qualità, che ci sia una parte della serie con dei difetti che non possono essere valutati prima, in quanto il riscontro reale si può avere solo dopo qualche mese di utilizzo da parte dei consumatori.

Ecco perchè molti sconsigliano di prendere i prodotti appena usciti.

Per il resto è anche questione di fortuna...così' come ci sono i MB users scontenti, la maggiorparte però ne sono entusiasti. Quanto la Apple avrà trovato la soluzione ufficiale, saranno tutti felici e contenti.

laurentio
10-09-2006, 16:03
Salve a tutti sono un utente nuovo e vi scrivo per domandarvi una cosa che mi lascia un po' perplesso:
ho acquistato da poco un MacBook e ho gia potuto riscontrare anche dalle discussioni che non c'è modo di evitare che vada in stop con la chiusura dello schermo... ok mettiamo che lo voglio mettere in stop, ma perche se lo lascio li chiuso ogni 5 minuti o forse meno si accende la mela per qualche secondo si sente il lettore cd che fa qualche rumore tipo verificare la presenza di un cd poi si ferma e ritorna normale per qualche altro minuto... Nel frattempo la spia bianca davanti si spege e si accende gradualmente.

Se qualcuno potesse spiegarmi un po questa faccenda dello stop gliene sarei molto grato... Grazie

10-09-2006, 16:08
Ma qui mi sembra che ci sia uno che ha usato mac e ha scelto Dell, in sostanza gli date dell'imbecille? oppure ha le sue brave ragioni?
Io ho sempre usato il mac, oggi non mi sogno nemmeno di comprare un mac, evidetemente non sono uno a cui interessa sentirsi "figo", vabbò pazienza... :Prrr: :Prrr:

Ps ovviamete generalizzo un pò, è ovvio che non tutti gli utenti mac usano lo stesso per essere "fighi" o alla moda....evidentemente per loro fortuna il mac gli calza a pennello. :)

Sono un utente Mac dal 1993 e so cosciente della superiorità di MacOS X...

ho scelto un DELL solo per il minor costo a parità di configurazioni dal momento che cmq il portatile l'avrei dovuto utilizzare con ArchiCAD sotto Windows... :D

nel mio caso specifico non avrebbe avuto senso acquistare un MacBook...

Cmq se Apple avesse fatto un MacBook da 15,4" e VGA non integrata intorno alle 1300/1400 Euro, senza ombra di dubbio avrei acquistato un Mac... ;)

Purtroppo un Apple con quelle caratteristiche non c'è e pertanto ho scelto un DELL.... :( e sono contento e convinto di aver fatto la scelta giusta... :D

NemesiBlack
10-09-2006, 18:09
Forse, a questo punto, sarebbe meglio rinominare questo thread in "Apple MacBook vs resto del mondo: quale acquisto migliore?"
Scusate l'acidità ma non ho resistito, mi sembra che oramai di In-Topic non sia rimasto nulla...e cmq è una lotta persa in partenza, perché chi preferisce i Mac non si lascia certo influenzare da questi post... :rolleyes:

Oh mi era sfuggito, dico la seconda parte...
Complimenti, al solito, quando gli argomenti "mancano" si ricorre ad altro...non specifico perchè potrei essere frainteso... :banned:
Vediamo Colasante sei tu che decidi cosa è In e cosa è Out?
Però ti guardi bene dallo smentire, impossibile vero?
Solo uno stolto no cambia mai idea.
E scusami la morbosa curiosità, dove è che vedi la "lotta"? io non devo e non voglio convincere nessuno, figurati, sai che ci guadagno, mica vendo mac o pc....
Leggo, partecipo e dico la mia, siccome mi piace cercare di basare il tutto sui fatti e non sulle chiacchiere ho la prestesa di risposte "serie".

Ecco al caso: " perché chi preferisce i Mac non si lascia certo influenzare da questi post."

Tradotto: chi compra mac è intelligente, superiore, illuminato, qualsaisi critica è per forza priva di valore.

Ripeto siamo alle solite, fanatismo, presunzione, arroganza, ma fatti concreti zero.
La realtà è che solo uno stolto fa qualcosa per "fede"...
E "questi post" se sono come vuoi far intendere, perchè non li "smentisci", io dico sempre se una cosa è "falsa", in buona fede o meno, è facile smentirla.
I "dubbi" vengono invece quando si "discredita una opinione o una asserzione" ma non si appone nessuna prova.
Prima ho elencato, in modo ironico ovvio, dei punti, prego smentiscine seriamente uno, due tre come preferisci, io dico che non puoi, punto.
Quindi chi ha scelto di comprare mac, ed è saggio, legge, poi compra, ma compra sapendo quel che fa, che è diverso che comprare e poi avere la "sorpresa".
Qui vedo, mi pare, diverse persone che forse a tornare indietro nel tempo, avrebbero rimandato l'acquisto del loro Mb o Mbpro, o no?
Continuare a negare l'evidenza non fà che avvalorare la tesi del "fanatismo o della moda", cioè di oggetti che in se non hanno nulla da dimostrare perchè è tutto nella testa di chi li compra, li usa o li crea.
La solita questione "non vendo un prodotto, ma l'idea di un prodotto..."
Ora io sono terra terra, e di una idea non so che farmene, a me basta il prodotto..... :Prrr: :Prrr: :Prrr:

LarsFrederiksen
10-09-2006, 18:34
NemesiBlack,

personalmente condivido parecchie delle questioni da te sollevate.
Ciò che mi infastidisce è una certa arroganza nel modo in cui le dici...... :O

Ovviamente poi uno è libero di esprimersi come crede. ;)
Bye

NemesiBlack
10-09-2006, 18:44
Sono un utente Mac dal 1993 e so cosciente della superiorità di MacOS X...

ho scelto un DELL solo per il minor costo a parità di configurazioni dal momento che cmq il portatile l'avrei dovuto utilizzare con ArchiCAD sotto Windows... :D

nel mio caso specifico non avrebbe avuto senso acquistare un MacBook...

Cmq se Apple avesse fatto un MacBook da 15,4" e VGA non integrata intorno alle 1300/1400 Euro, senza ombra di dubbio avrei acquistato un Mac... ;)

Purtroppo un Apple con quelle caratteristiche non c'è e pertanto ho scelto un DELL.... :( e sono contento e convinto di aver fatto la scelta giusta... :D

Brevemente: ho letto quello che avevi scritto, non ho riportato per brevità, ho capito.

E se la Ferrari fosse venduta a 100 euro pra avrei una ferrari....scusami ma rende l'idea...
E' proprio li l'inghippo...
Seguendo il tuo caso, a te piace tiger hai a tua OPINIONE, ma tale è, chi non ha la stessa opinione quanto credi che ci metta a decidere che spendere di + x avere meno in dotazione, prestazione, assistenza e sicurezza? (dai togliete la melina metteteci che sò fiat, con quei difetti lo comprereste? :Prrr: :Prrr: :Prrr: )

Ovviamente si continuerà ad attaccarsi ai soliti fondamentali argomenti:

1 i disegnatori Apple sono carissimi e irraggiungibili, detentori unici del gusto e del senso dell'estetica, a chi piace che so i Sony vaio, si dice che è un cretino senza gusto. :D

2 solo Apple ha la tecnologia di mettere un 13 pollici su un portatile e regalare questo enorme sforzo di tecnologia Asus a prezzo stracciato.... :sbonk: :sbonk: :sbonk:

3 Il magnetino sul cavo, solo Apple poteva pensarci e realizzare questa idea deve costare + che costruire lo shuttle....

Ovvio che nessuno riuscirà mai a smentire questi saldissimi punti vero? e sono questi punti a rendere giustificabile ogni differenza di prezzo, vedi Dell e Mb base con preziosissima unità combo.... :doh:
E' proprio questo il punto, si insiste a mettere come ragioni valide cose che sono solo opinioni e valutazioni prettamente personali.
E' ovvio che così la si spunta sempre, Tiger alla bisogna vale quel che serve per riequilibrare il divario, quindi che sò se si paragona il mac con un pc con 18 processori, 2200 gb di ram venduto a 1300 euro, uno potrà dire "eh ma non ha tiger, sempre meglio il mac, conviene"...chiaro? (di solito le esagerazioni rendono + visibile l'ovvio...). :Prrr:

NemesiBlack
10-09-2006, 18:56
NemesiBlack,

personalmente condivido parecchie delle questioni da te sollevate.
Ciò che mi infastidisce è una certa arroganza nel modo in cui le dici...... :O

Ovviamente poi uno è libero di esprimersi come crede. ;)
Bye

Arroganza?
In verità il mio vuol essere un tono scherzoso-ironico, forse risulta altrimenti.
Non è mia intenzione risultare arrogante...sorry. :)

Colasante 5
10-09-2006, 19:04
Oh mi era sfuggito, dico la seconda parte...
Complimenti, al solito, quando gli argomenti "mancano" si ricorre ad altro...non specifico perchè potrei essere frainteso... :banned:
Vediamo Colasante sei tu che decidi cosa è In e cosa è Out?
Però ti guardi bene dallo smentire, impossibile vero?
Solo uno stolto no cambia mai idea.
E scusami la morbosa curiosità, dove è che vedi la "lotta"? io non devo e non voglio convincere nessuno, figurati, sai che ci guadagno, mica vendo mac o pc....
Leggo, partecipo e dico la mia, siccome mi piace cercare di basare il tutto sui fatti e non sulle chiacchiere ho la prestesa di risposte "serie".

Ecco al caso: " perché chi preferisce i Mac non si lascia certo influenzare da questi post."

Tradotto: chi compra mac è intelligente, superiore, illuminato, qualsaisi critica è per forza priva di valore.

Ripeto siamo alle solite, fanatismo, presunzione, arroganza, ma fatti concreti zero.
La realtà è che solo uno stolto fa qualcosa per "fede"...
E "questi post" se sono come vuoi far intendere, perchè non li "smentisci", io dico sempre se una cosa è "falsa", in buona fede o meno, è facile smentirla.
I "dubbi" vengono invece quando si "discredita una opinione o una asserzione" ma non si appone nessuna prova.
Prima ho elencato, in modo ironico ovvio, dei punti, prego smentiscine seriamente uno, due tre come preferisci, io dico che non puoi, punto.
Quindi chi ha scelto di comprare mac, ed è saggio, legge, poi compra, ma compra sapendo quel che fa, che è diverso che comprare e poi avere la "sorpresa".
Qui vedo, mi pare, diverse persone che forse a tornare indietro nel tempo, avrebbero rimandato l'acquisto del loro Mb o Mbpro, o no?
Continuare a negare l'evidenza non fà che avvalorare la tesi del "fanatismo o della moda", cioè di oggetti che in se non hanno nulla da dimostrare perchè è tutto nella testa di chi li compra, li usa o li crea.
La solita questione "non vendo un prodotto, ma l'idea di un prodotto..."
Ora io sono terra terra, e di una idea non so che farmene, a me basta il prodotto..... :Prrr: :Prrr: :Prrr:

Evito di commentare ciascun punto del tuo post, perché mi stai mettendo in bocca parole che non ho detto (o sulle dita "tasti" che non ho premuto, fai te)...
Se interpreto bene il titolo di questo thread (ovvero "Apple MacBook - Problemi, Consigli, Pareri"), mi pare che tutti questi paragoni con portatili di altre marche non c'entrino nulla e mi sembrano decisamente off-topic...ma sarò io che non conosco l'italiano, ci sta :D
Detto questo, non ho alcun interesse a smontare le tue tesi...mi spiace che tu replichi con tanto ardore, credo che la mia opinione fosse da prendere con maggior leggerezza di spirito :D

P.S.: Tutto ciò lo dico senza polemica, non è necessario che tu ci tiri su un altro sermone ;)

paopol
10-09-2006, 19:23
secondo me si sta andando paurosamente fuori tema. Penso sarebbe meglio chiudere questa inutile diatriba dicendo che:

I GUSTI SON GUSTI!!!! ognuno fa quello che ritiene più opportuno, ed è normale che cerchi di difendere le proprie idee ad ogni costo.

Io sono passato ad apple dopo 15 anni di PC. Ho acquistato un macbook ma deve ancora arrivare. Di certo non metto la testa sotto la sabbia e riconosco che alcuni sfortunati si sono ritrovati in mano un attrezzo con delle pecche, però in molti, invece, sono entusiasti! Riconosco che il prezzo sia alto per ciò che offre e che ci siano notebook più convenienti e forse performanti, ma capisco anche le logiche del mercato e le ragioni che conducono ad un prezzo di questo tipo. Condivisibili o no, queste hanno portato la Apple al top e questo vuol dire che cmq sia la gente riconosce sia un prodotto di qualità, così come di qualità sono anche tanti altri notebook non apple.

E' solo questione di preferenze!!!! è inutile scaldarsi o innervosirsi al punto da rendere questo ottimo topic tanto inutile!

Piuttosto torniamo a parlare del MacBook con i suoi pregi e difetti!!! E' questa l'utilità del topic!!! :read:

Colasante 5
10-09-2006, 20:20
[cut] Piuttosto torniamo a parlare del MacBook con i suoi pregi e difetti!!! E' questa l'utilità del topic!!! :read:

Menomale, fa piacere vedere che non sono l'unico a pensarla così ;)

NemesiBlack
10-09-2006, 20:56
Evito di commentare ciascun punto del tuo post, perché mi stai mettendo in bocca parole che non ho detto (o sulle dita "tasti" che non ho premuto, fai te)...
Se interpreto bene il titolo di questo thread (ovvero "Apple MacBook - Problemi, Consigli, Pareri"), mi pare che tutti questi paragoni con portatili di altre marche non c'entrino nulla e mi sembrano decisamente off-topic...ma sarò io che non conosco l'italiano, ci sta :D
Detto questo, non ho alcun interesse a smontare le tue tesi...mi spiace che tu replichi con tanto ardore, credo che la mia opinione fosse da prendere con maggior leggerezza di spirito :D

P.S.: Tutto ciò lo dico senza polemica, non è necessario che tu ci tiri su un altro sermone ;)

Patetico, posso dirlo?

A) non ho aperto io il topic ne il presunto out, semmai ho solo partecipato

B) di solito evito di fare il presuntuoso professorino senza lavoro che dice ad altri cosa devono scrivere, come devono scriverlo ecc ecc

C) se sai leggere quindi interpretare l'italiano, lo puoi sapere solo te, non trovi? ;)

Ps chiunque legga può verificare, fatti non pugnette, che non ti ho messo niente in bocca o sulle dita, forse mi interpreti male o io mi son espresso poco chiaramente...pazienza!!

NemesiBlack
10-09-2006, 21:03
Menomale, fa piacere vedere che non sono l'unico a pensarla così ;)

Ma che caso eh? sei daccordo con uno che scrive ciò che + ti aggrada, ma guarda un pò.... :rolleyes:

Ecco è questo che trovo "fastidioso" questo autoincensarsi strisciante....
Non è il caso di fare il sunto dei post precedenti, sono state poste delle domande, sono state fatte delle affermazioni.
Io ho posto le mie domande, ho scritto le mie osservazioni, ho chiesto di essere smentito al caso, nulla mi fa + piacere di essere smentito con i fatti, è questo il bello di una discussione, sai che noia essere tutti daccordo e autocelebrarsi?....no so come dire, ci si allontana dalla verità e si diviene....come certi, come dire, nauseanti personaggi che si leggono in certi forum definiti "macmaniaci" o simila....brrr ho i brividi al solo pensiero....

Ripeto, non si badi molto al modo e alla forma, ok anche all'italiano...non voglio offendere nessuno, quindi anche te Colasante se qualcosa ti ha offeso mi scuso preventivamente....come Bush!!! :Prrr: :Prrr:

Colasante 5
10-09-2006, 21:35
Ma che caso eh? sei daccordo con uno che scrive ciò che + ti aggrada, ma guarda un pò.... :rolleyes:

Ecco è questo che trovo "fastidioso" questo autoincensarsi strisciante....
Non è il caso di fare il sunto dei post precedenti, sono state poste delle domande, sono state fatte delle affermazioni.
Io ho posto le mie domande, ho scritto le mie osservazioni, ho chiesto di essere smentito al caso, nulla mi fa + piacere di essere smentito con i fatti, è questo il bello di una discussione, sai che noia essere tutti daccordo e autocelebrarsi?....no so come dire, ci si allontana dalla verità e si diviene....come certi, come dire, nauseanti personaggi che si leggono in certi forum definiti "macmaniaci" o simila....brrr ho i brividi al solo pensiero....

Ripeto, non si badi molto al modo e alla forma, ok anche all'italiano...non voglio offendere nessuno, quindi anche te Colasante se qualcosa ti ha offeso mi scuso preventivamente....come Bush!!! :Prrr: :Prrr:

Mah, non so...penso che ti commenti da solo...
Cmq io la chiudo qua, sennò l'unico risultato è peggiorare ulteriormente il contenuto di questo thread :rolleyes:

P.S.: Ultima cosa: in un forum ci sono delle regole...se un thread ha un topic, che senso ha parlare di altro?!? Anzi no, adesso inizierò a parlare delle ricette di nonna Pina, tanto nessuno può decidere cosa va scritto in un thread, giusto?!? :Prrr: :Prrr: :Prrr:

KamiG
10-09-2006, 22:01
P.S.: Ultima cosa: in un forum ci sono delle regole...se un thread ha un topic, che senso ha parlare di altro?!? Anzi no, adesso inizierò a parlare delle ricette di nonna Pina, tanto nessuno può decidere cosa va scritto in un thread, giusto?!? :Prrr: :Prrr: :Prrr:

Mah, il topic parla di Problemi, Consigli, Pareri :rolleyes:
Io ho avuto il MB, ho fatto le mie valutazioni e quindi mi sento libero di esprimere il mio pensiero e di fare i miei confronti... così come lo sta facendo NemesiBlack.
Il titolo non è Ammazza quant'è fico e quanto è bello il MacBook di mamma Apple :rolleyes:

niko*
10-09-2006, 22:36
ormai secondo me non si può parlare tranquillamente nemmeno nell'Apple Discussion Board :stordita: datevi una calmata dai...

10-09-2006, 22:38
adesso inizierò a parlare delle ricette di nonna Pina

magari, almeno se magna qualcosa di buono... :D

J0tar0Kjo
10-09-2006, 23:10

assolutamente no

:)

J0tar0Kjo
10-09-2006, 23:28
Ok credo di aver evidenziato a sufficienza l'imbecillità di certe posizioni.

Premesso che non approvo minimamente il tuo modo irrispettoso di discutere, nel mio caso, lavorando in una server farm, dovendo semplicemente aprire dei terminali di ogni genere per lavorare sui server e nell'ottica di una eventuale reperibilità il portatile ha la necessità di essere il meno ingombrante e piu' longevo (come batteria) possibile.
Non dovendo utilizzare tale portatile per altre particolari applicazioni trovo di grandissimo vantaggio un sistema operativo come il macos, con tutte le integrazioni software già presenti e già "pronte", con la comodità di un sistema operativo intuitivo e le possibilità aDministrative di un sistema unix.
Bootcamp non fa che assicurare all'utente, nella remota possibilità di dovere utilizzare programmi windows, di non trovarsi "in braghe di tela".

il rapporto qualità prezzo, almeno per il modello base è buono (non dico "il migliore", anche se il MacOS fa la sua reale differenza per me), la suite software offerta di default è ottima, il sistema è gradevole e particolarmente piacevole, il design del prodotto è decisamente superiore alla media.

Come vedi ci sono tante posizioni imbecilli che probabilmente, per partito preso , non hai ipotizzato.

Giusto per completezza ammetto che non possiedo un macbook perchè trovo scandalosi i numerosi problemi che affliggono tale prodotto, attendo sviluppi qualitativi o al massimo l'uscita del nuovo leopard prima di acquistare.

Nel frattempo uso il mio ingombrante portatile 15" da quasi 3Kg, col suo sitema imperfetto, col suo antivirus da comprare, il suo antispyware da comprare, il suo nero da comprare, il suo staroffice che non compete con neooffice e tutti i programmi che, su windows, troppe persone danno per scontati perchè troppo facili da reperire illegalmente.

Se si cominciasse a ragionare sul fatto che ogni singolo programma utilizzato andrebbe pagato, il software in questione andrebbe a lievitare non poco il prezzo del portatile.

Rinha
10-09-2006, 23:35
1 13.3" contro 15.4" qualcuno SA dire la differenza dimensionale REALE che renderebbe un 13'' ASSAI + trasportabile di un 15.4'', NON DIMENTICANDO CHE questa è la DIAGONALE, in larghezza e profondità quanti cm si parla.
Vediamo con cosa lo portate in giro? una sacca su misura? che sò lo spedite con pagamento a misure e peso?
Veniamo al peso, ok il mac la vince facile per una mera questione banale, schermo + piccolo + leggero, meno consumo batteria + piccola.
Ma non ho mai visto uno schiattare di fatica per far fare 500 metri a mezzi chilo in + di un portatile....
Si in effetti i punti sopra citati "SONO FONDAMENTALI" nella sceta, come il giorno e la notte....

Perdonami ma questo è il post più idiota del tread... :rolleyes:

Avevo la piena possibilità di scegliere tra uno schermo piccolo (12"/13") medio (15,4") o grande (17")

Per ciò che sono le mie esigenze ho PREFERITO optare per una scelta incentrata sulla comodità.

Allo stesso modo, dovendo finire di scrivere stà benedetta tesi e andando costantemente in giro per biblioteche, volevo un portatile che fosse il più trasportabile possibile, e quindi più leggero.

Ora, per te delle "cazzatelle" come queste sono irrilevanti, per me sono state proprio la differenza che mi ha convinto a prendere il MacBook.

(giusto per la cronaca, sempre avuto pc e sempre stato molto smanettone e videogiocatore... questo è stato il mio primo mac ma mai scelta si è rivelata più azzeccata... :read: )

khelidan1980
11-09-2006, 10:29

Forse perchè la gente si è rotta le palle di questa questione dei prezzi,c'è un 3d di 14 mila pagine sullo stesso argomento,sono mesi che si va avanti,basta!Qui si parla dei problemi,apple non costringe nessuno col mitra a comprare il macbook,se non vi va bene ci sono altre decine di marche e oltre a win ci sono anche altre alternative a livello sw,nelle ultime 3/4 pagine c'è stato solo una persona che ha fatto una domanda in topic,cioè se qualcuno ha risolto gli spegnimenti ed è stato bellamente ignorato(io non ho ancora risolto,è in assistenza),gia un 3d è andato in vacca per sto motivo,evitiamo almeno in questo per favore!

Rinha
11-09-2006, 10:33
Forse perchè la gente si è rotta le palle di questa questione dei prezzi,c'è un 3d di 14 mila pagine sullo stesso argomento,sono mesi che si va avanti,basta!Qui si parla dei problemi,apple non costringe nessuno col mitra a comprare il macbook,se non vi va bene ci sono altre decine di marche e oltre a win ci sono anche altre alternative a livello sw,nelle ultime 3/4 pagine c'è stato solo una persona che ha fatto una domanda in topic,cioè se qualcuno ha risolto gli spegnimenti ed è stato bellamente ignorato(io non ho ancora risolto,è in assistenza),gia un 3d è andato in vacca per sto motivo,evitiamo almeno in questo per favore!

Effettivamente straquoto... :rolleyes:

Scusate se anche io ho contribuito all'OT

presix
11-09-2006, 10:48
Premesso che non approvo minimamente il tuo modo irrispettoso di discutere, nel mio caso, lavorando in una server farm, dovendo semplicemente aprire dei terminali di ogni genere per lavorare sui server e nell'ottica di una eventuale reperibilità il portatile ha la necessità di essere il meno ingombrante e piu' longevo (come batteria) possibile.
Non dovendo utilizzare tale portatile per altre particolari applicazioni trovo di grandissimo vantaggio un sistema operativo come il macos, con tutte le integrazioni software già presenti e già "pronte", con la comodità di un sistema operativo intuitivo e le possibilità aDministrative di un sistema unix.
Bootcamp non fa che assicurare all'utente, nella remota possibilità di dovere utilizzare programmi windows, di non trovarsi "in braghe di tela".

il rapporto qualità prezzo, almeno per il modello base è buono (non dico "il migliore", anche se il MacOS fa la sua reale differenza per me), la suite software offerta di default è ottima, il sistema è gradevole e particolarmente piacevole, il design del prodotto è decisamente superiore alla media.

Come vedi ci sono tante posizioni imbecilli che probabilmente, per partito preso , non hai ipotizzato.

Giusto per completezza ammetto che non possiedo un macbook perchè trovo scandalosi i numerosi problemi che affliggono tale prodotto, attendo sviluppi qualitativi o al massimo l'uscita del nuovo leopard prima di acquistare.

Nel frattempo uso il mio ingombrante portatile 15" da quasi 3Kg, col suo sitema imperfetto, col suo antivirus da comprare, il suo antispyware da comprare, il suo nero da comprare, il suo staroffice che non compete con neooffice e tutti i programmi che, su windows, troppe persone danno per scontati perchè troppo facili da reperire illegalmente.

Se si cominciasse a ragionare sul fatto che ogni singolo programma utilizzato andrebbe pagato, il software in questione andrebbe a lievitare non poco il prezzo del portatile.

Ti straquoto!
La suite software offerta dalla Apple ti permette di fare tutto ciò che su windows a dir poco ti costerebbe almeno 500€ a software vari...
E poi non capisco le posizioni così rigide di alcuni utenti: NO AI CHIUSI DI MENTE!

presix
11-09-2006, 10:52
Effettivamente straquoto... :rolleyes:

Scusate se anche io ho contribuito all'OT
Avete ragionissima...
BASTA!

Tornando a noi: si è trovato il difetto degli spegnimenti random... un cortocircuito di un cavo!
La Apple ha risolto e quindi i nuovi macbook non ne soffriranno più, per gli altri c'è la sostituzione\riparazione gratuita!

P.S.: ho montato 2x512Mb ed effettivamente l'OSX ha preso una nuova vita...
ora scheggia anche con tanti programmi aperti!

alva
11-09-2006, 11:15

arrivato, bellissimo anche se lo pensavo più leggero.

sono andato a controllare il firmware ed è già aggiornato, versione 1.4f10.

una curiosità? non c'è lo scroll delle finestre nel touchpad?

adesso vedo di liberare un pò di spazio sul disco ciao

VashTheStampede83
11-09-2006, 11:20
Avete ragionissima...
BASTA!

Tornando a noi: si è trovato il difetto degli spegnimenti random... un cortocircuito di un cavo!
La Apple ha risolto e quindi i nuovi macbook non ne soffriranno più, per gli altri c'è la sostituzione\riparazione gratuita!

P.S.: ho montato 2x512Mb ed effettivamente l'OSX ha preso una nuova vita...
ora scheggia anche con tanti programmi aperti!
Davvero?Da dove questa notizia?

Massimo87
11-09-2006, 11:22
io non credo si tratti del flat della tastiera..
sarebbe davvero idiota, e se realmente fosse quello il problema, non comprerei mai + un notebook Apple, un errore così grossolano su un notebook che non costa 2 lire e che si può presentare in quasiasi momento (dato che è causato dall'eccesivo calore della CPU) non è tollerabile :muro:

glaner
11-09-2006, 11:39
a me ieri sera si è spento una dozzina di volte...
ma se non lo ripete di nuovo... lascio stare...
e che io faccio un sacco ... cioè gli do' dei comandi e poi non ho voglia di aspettare.. e poi cambio l'operazione...
bo' a volte lo mando in tilt, comunque se lo fa di nuovo correrò ai ripari...
presix secondo te si può usare il macbook solo con la tastiera?
ps: che bel caldo e che musica, io ascolto spesso radio proposta e radio nc, ma lifegate, non scherza, supera pure montecarlo...2, ho detto tutto!
si, si ... la apple forse ha regalato solo stavolta con sto mac combo, però i pc, mi sembrano alquanto appetibili...
dai la grafica però, io è la prima volta che m'innamoro di una cosa... giuro!

Massimo87
11-09-2006, 11:45
glaner, non è normale che ti si riavvii/spenga senza motivo..
anche se lo mandi in tilt (molto difficile) ti si blocca il MacBook, ma no che si spegne.. :rolleyes:
quindi io andrei in assistenza (dato che ormai c'è una KB che riconosce il difetto) e mi farei sistemare il top case.. ;)

J0tar0Kjo
11-09-2006, 11:56
Si puo' sapere la fonte della soluzione agli shutdown?

presix
11-09-2006, 12:05
ECCO: Apple riconosce il problema di shutdown (http://www.melablog.it/post/2287/apple-riconosce-i-problemi-di-random-shutdown)

Glaner fatti vedere il macbook... ma da uno bravo! :D
Scherzo: il problema è riconosciuto e te lo risolvono... è solo un cavetto che si squaglia col calore...

---Chris---
11-09-2006, 12:07
Ho comprato una settimana fa il mio primo mac. Il famigerato MacBook.
E' bello, ma è una mia opinione, e ci sta.
In passato avrà anche avuto dei difetti, ma il mio ha il fw aggiornato e nn passa mai i 63° i fullload e sta sui 40° in idle. E' il mio primo portatile, quindi nn ho paragoni, ma mi sembrano temperature accettabili e per niente fastidiose. ma è una mia opinione, e ci sta.
Non si è ancora spento random. QUESTO E' UN DATO DI FATTO, e ci sta.
Ho lavorato come grafico per 2 anni su pc. Poi ho cambiato azienda, e per altri 2 anni ho lavorato come grafico su mac. Prima riavviavo 6 volte al giorno con un computer da un botto di soldi. Col mac avevo un computer da un botto di soldi...che però mi faceva lavorare su Photoshop Illustrator e Freehand in contemporanea senza mai incartarsi. Col pc ne usavo uno alla volta e buona grazia. QUESTO E' UN DATO DI FATTO, e ci sta.
A casa ora ho un pc fisso e un macbook. Sul primo di base ho: un sistema operativo che mi ciuccia una cifra di risorse, e che nn mi accontenta in quanto a stabilità e prestazioni; qualche giochetto da tavolo; un blocco note e qualche altra cazzatina. Sul secondo ho: UN SISTEMA OPERATIVO che succhia meno risorse; una serie di programmi inmplementati comodi e di facile utilizzo che se li mettessero di default anche su Win costerebbe qualche centone in piu, un'interattività di sistema assolutamente splendida e che Win si sogna; qualche giochetto da tavolo; un blocco note e qualche altra cazzatina. QUESTO E' UN DATO DI FATTO, e ci sta.
In conclusione: uno sceglie Apple non per trip mentali; lo sceglie perche è figo e bello (per lui), ma soprattutto perche magari lo ha provato e a parità di hardware le prestazioni del sistema operativo sono superiori. E soprattutto perche MACOSX vale quei 200 euro che paghi in piu rispetto ad un pc a pari hardware.
"Continuare a negare l'evidenza non fà che avvalorare la tesi del "fanatismo o della moda", cioè di oggetti che in se non hanno nulla da dimostrare perchè è tutto nella testa di chi li compra, li usa o li crea."
Mi sembra di averti risposto in maniera esaustiva. Tu predichi bene e razzoli male perche dici di voler solo dire la tua idea e di nn voler essere arrogante, però poi parli di imbecillità riguardo a chi nn la pensa come te, dimostrando di voler per forza avere ragione e di essere arrogante. Dici che nessuno ha la verità in tasca: riflettici, tu per primo non ce l'hai. Comportati di conseguenza.

presix
11-09-2006, 12:10
a me ieri sera si è spento una dozzina di volte...
ma se non lo ripete di nuovo... lascio stare...
e che io faccio un sacco ... cioè gli do' dei comandi e poi non ho voglia di aspettare.. e poi cambio l'operazione...
bo' a volte lo mando in tilt, comunque se lo fa di nuovo correrò ai ripari...
presix secondo te si può usare il macbook solo con la tastiera?
ps: che bel caldo e che musica, io ascolto spesso radio proposta e radio nc, ma lifegate, non scherza, supera pure montecarlo...2, ho detto tutto!
si, si ... la apple forse ha regalato solo stavolta con sto mac combo, però i pc, mi sembrano alquanto appetibili...
dai la grafica però, io è la prima volta che m'innamoro di una cosa... giuro!
mi dimenticavo di chiederti... hai per caso 512Mb di ram?

niko*
11-09-2006, 12:52
ma nessuno può scegliersi quel cazzo che gli pare senza dare fastidio agli altri scusate? :mbe:

vi accanite tanto, per niente... :rolleyes:

presix
11-09-2006, 12:55
ma nessuno può scegliersi quel cazzo che gli pare senza dare fastidio agli altri scusate? :mbe:

Certo... ma le discussioni ci sono per questo: scambio di idee...
l punto è che non è questo il topic per discuterne!

E poi usiamo il vocabolario dei sinonimi: bisogna per forza usare certe parole colorite? :rolleyes:

paopaperino
11-09-2006, 12:56

MENO MALE! Finalmente un messaggio che mi piace! :ubriachi:

niko*
11-09-2006, 12:57
l punto è che non è questo il topic per discuterne!

esatto

E poi usiamo il vocabolario dei sinonimi: bisogna per forza usare certe parole colorite? :rolleyes:
sì :stordita:

Colasante 5
11-09-2006, 13:01
Mah, il topic parla di Problemi, Consigli, Pareri :rolleyes:
Io ho avuto il MB, ho fatto le mie valutazioni e quindi mi sento libero di esprimere il mio pensiero e di fare i miei confronti... così come lo sta facendo NemesiBlack.
Il titolo non è Ammazza quant'è fico e quanto è bello il MacBook di mamma Apple :rolleyes:

Sì, ma sono PARERI su prestazioni, funzionalità e quant'altro del MacBook, non equiparazioni commerciali con altri laptop similari... :O

Fortunatamente per adesso non ho mai avuto problemi di spegnimenti random...e l'aggiornamento firmware che ha abbassato decisamente le temperature mi fa sperare che quel cavetto, a sto punto, non si squagli più! ;)

Rinha
11-09-2006, 13:06
In passato avrà anche avuto dei difetti, ma il mio ha il fw aggiornato e nn passa mai i 63° i fullload e sta sui 40° in idle. E' il mio primo portatile, quindi nn ho paragoni, ma mi sembrano temperature accettabili e per niente fastidiose. ma è una mia opinione, e ci sta.
Ho lavorato come grafico per 2 anni su pc. Poi ho cambiato azienda, e per altri 2 anni ho lavorato come grafico su mac. Prima riavviavo 6 volte al giorno con un computer da un botto di soldi. Col mac avevo un computer da un botto di soldi...che però mi faceva lavorare su Photoshop Illustrator e Freehand in contemporanea senza mai incartarsi. Col pc ne usavo uno alla volta e buona grazia. QUESTO E' UN DATO DI FATTO, e ci sta.
A casa ora ho un pc fisso e un macbook. Sul primo di base ho: un sistema operativo che mi ciuccia una cifra di risorse, e che nn mi accontenta in quanto a stabilità e prestazioni; qualche giochetto da tavolo; un blocco note e qualche altra cazzatina. Sul secondo ho: UN SISTEMA OPERATIVO che succhia meno risorse; una serie di programmi inmplementati comodi e di facile utilizzo che se li mettessero di default anche su Win costerebbe qualche centone in piu, un'interattività di sistema assolutamente splendida e che Win si sogna; qualche giochetto da tavolo; un blocco note e qualche altra cazzatina. QUESTO E' UN DATO DI FATTO, e ci sta.
In conclusione: uno sceglie Apple non per trip mentali; lo sceglie perche è figo e bello (per lui), ma soprattutto perche magari lo ha provato e a parità di hardware le prestazioni del sistema operativo sono superiori. E soprattutto perche MACOSX vale quei 200 euro che paghi in piu rispetto ad un pc a pari hardware.
"Continuare a negare l'evidenza non fà che avvalorare la tesi del "fanatismo o della moda", cioè di oggetti che in se non hanno nulla da dimostrare perchè è tutto nella testa di chi li compra, li usa o li crea."
Mi sembra di averti risposto in maniera esaustiva. Tu predichi bene e razzoli male perche dici di voler solo dire la tua idea e di nn voler essere arrogante, però poi parli di imbecillità riguardo a chi nn la pensa come te, dimostrando di voler per forza avere ragione e di essere arrogante. Dici che nessuno ha la verità in tasca: riflettici, tu per primo non ce l'hai. Comportati di conseguenza.

Oddio mio... se non fosse troppo lungo lo metterei in firma... :)

Ti quoto in tutto e per tutto... ;)

niko*
11-09-2006, 13:24
il tuo quote mi ha fatto venir voglia di leggere tutto anche a me... sono d'accordo pure io! :mano:

pagare qualcosa in più SOLO per il sistema? vi scordate iLife carini... ;)

però non voglio entrare nel flame :stordita:

glaner
11-09-2006, 17:54
NON MI è ARRIVATA LA NOTIFICA PER PARTECIPARE CIOè SEGUIRE L'ARGOMENTO... ACCIDERBOLINA...
SI, HO 512 MB DI RAM... IL PROBLEMA SI è VERIFICATO SOLO IERI SERA E STAMATTINA E DOPO CHE AVEVO COLLEGATO IL DRIVE LaCie, e PER GIUNTA LA SERA PRIMA AVEVO ACCESO E SPENTO CONTINUAMENTE IL MAC PERCHè STAVO PROVANDO A CANCELLARE UN PROGRAMMA CHE SI è INSTALLATO NELLE PREFERENZE DI SISTEMA... OH!... HO BUTTATO TUTTO,... MA IL PROGRAMMA NON SE NE VUOLE ANDARE ...
SAREBBE QUALCOSA CHE VELOCIZZA IL TRACKPAD... SPERO DI AVERLO SCRITTO BENE...
NON MI AVETE ANCORA RISPOSTO SULL'USO DEL MOUSE...
VOGLIO DIRE SE ME NE VADO IN GIRO COL PORTATILE NON MI PORTO Nè ALIMENTATORE CORRENTE Nè MOUSE... POTRò UGUALMENTE ESEGUIRE TUTTE LE OPERAZIONI, CON LA TASTIERA...?
ps: rettifica, mi si è aperta una finestra di questo sito, all'apertura di safari o della posta non ricordo bene... e infatti... sono venuta a leggere i vs post...
tanto ho già rinunciato a capire tutto, per la prima volta in vita mia mi accontenterò di saper utilizzare le cose a me sufficienti...
comunque il vs apporto è per me prezioso...
ps2: il mio eppollino non lo cambierei neppure col megamac, perchè ha le misure giuste per me ;)

presix
11-09-2006, 18:05
NON MI è ARRIVATA LA NOTIFICA PER PARTECIPARE CIOè SEGUIRE L'ARGOMENTO... ACCIDERBOLINA...
SI, HO 512 MB DI RAM... IL PROBLEMA SI è VERIFICATO SOLO IERI SERA E STAMATTINA E DOPO CHE AVEVO COLLEGATO IL DRIVE LaCie, e PER GIUNTA LA SERA PRIMA AVEVO ACCESO E SPENTO CONTINUAMENTE IL MAC PERCHè STAVO PROVANDO A CANCELLARE UN PROGRAMMA CHE SI è INSTALLATO NELLE PREFERENZE DI SISTEMA... OH!... HO BUTTATO TUTTO,... MA IL PROGRAMMA NON SE NE VUOLE ANDARE ...
SAREBBE QUALCOSA CHE VELOCIZZA IL TRACKPAD... SPERO DI AVERLO SCRITTO BENE...
NON MI AVETE ANCORA RISPOSTO SULL'USO DEL MOUSE...
VOGLIO DIRE SE ME NE VADO IN GIRO COL PORTATILE NON MI PORTO Nè ALIMENTATORE CORRENTE Nè MOUSE... POTRò UGUALMENTE ESEGUIRE TUTTE LE OPERAZIONI, CON LA TASTIERA...?

Non alziamo la voce innanzi tutto (togli il maiuscolo!)!
poi il sistema si rallenta paurosamente con soli 512Mb di ram quando esegui troppi programmi...
Io ho upgradato oggi a 1Gb ed è tutto un'altro mondo, senza esagerare!
Per il trackpad... non ho ben capito se non ti funziona o non ti trovi ad usarlo, però in genere puoi fare tutto con la tastiera... solo che è un pò noioso scorrere con i tab, etc...

glaner
11-09-2006, 18:55
non ho scritto in maiuscolo xchè mi sono arrabbiata ma perchè sono un po' stanca, ... non riesco più ad avere orari normali...
ora vado a mangiare, se no finisce che salto la cena anche stasera, grazie presix, intendo utilizzare la sola tastiera solo in certi casi, sui mouse non mi dici nulla, secondo me la nuova versione è molto più silenziosa, che ne pensi mi riferisco al mouse 69 euro x intenderci, senza fili...
senti, secondo te se duplico tutte le applicazioni nel drive LACIE, succede qualcosa di strano, perchè qualcuno me lo ha consiliato e qualcun altro me lo ha sconsigliato...
io dal mio eppollino non me ne voglio separare al momento, se il problema si può risolvere portandolo e riportandolo immediatamente dopo a casa, vado a farlo vedere... diversamente aspetterò che ripeta la cosa...
che ne pensi?
buon appetito!
ciao a tutti!

=Enzo80=
11-09-2006, 19:05
Ragazzi scusate....ma è una mia impressione o le Ram da Flashman hanno subito un'impennata di prezzo piuttosto considerevole??? :muro: :doh:

Ciao,Enzo

glaner
11-09-2006, 19:13
... non avevo selezionato le notifiche per le mail...
e vabbè si vede che pensavo avvenissero in automatico...
ciao!

Caos23
11-09-2006, 20:27
... non avevo selezionato le notifiche per le mail...
e vabbè si vede che pensavo avvenissero in automatico...
ciao!

Per togliere le icone dalle preferenze di sistema devi cliccare con il destro sull'icona che vuoi togliere (due dita sul trackpad + click). ;)

alva
11-09-2006, 21:25
piccolo OT

avendo acquistato sullo store tramite ditta, la fattura viene spedita in seguito?

glaner
11-09-2006, 21:55
ciao, caos...
tanto perchè a me piacciono le cose da capire...
uno, non ho un mouse... devo fare tutto col trackpad...
ma va bè guarda tanto sono due cose carine uno controlla la batteria, la carica, bò... è scritto in inglese, l'ho preso da applicando di giugno o luglio, l'unico mese che c'era accluso il cd col programma cad, non so se hai presente...
ora ho provocato un'altro piccolo problemino, che però questa volta mi dà un po' più fastidio e cioè ho copiato nel drive lacie tutte le applicazioni del mac e con un giro rocambolesco sono riuscita a fare tutto bene: funziona tutto, tranne che mi certifica un errore, non riesco ad espellere il drive lacie, e così per staccarlo devo disinserire il filo... la porta usb, si chiama così, vero?
e questo va bè è niente perchè comunque dovrei staccarlo, solo che quando rimuovi un dispositivo non correttamente ti esce il messaggio che potresti aver danneggiato qualche file o cosa somile...
che dici si può ignorare il fatto o veramente danneggia i file e bisogna cercare di intervenire?
ciao, se mi rispondete vi assicuro che mi metto a pregare 10 avemaria, solo e unicamente per ... per ... si, per il primo che mi risponde, guardate che fanno bene, vi assicuro... non è cosa da poco...
ps: che desolasion...

glaner
11-09-2006, 22:12
....comunque magari abbia dato disposizioni nel pannello/profilo a me assegnato, le mail di notifica non mi arrivano, allora vi ho impaginato come home page su firefox, e vi apro e leggo direttamente...
anche qui se qualcuno riesce a trovare un po' di tempo per risolvere anche i miei problemini oltre ai suoi...
che tristessa... buonanotte...

Caos23
11-09-2006, 22:20
Non so nemmeno cosa sia un drive lacie quindi non so dirti per quello. Presumo che se lo stacchi mentre non sta facendo nulla non dovrebbero esserci problemi... Mi pare di aver capito che vorresti salvare le preferenze delle applicazioni per poterne disporre in seguito... per questo io ti consiglierei ibackup senza copiare completamente tutte le applicazioni!

Per il mouse ho preferito quello con il filo per evitare le sostituzioni di batterie. Ho questo (http://www.microsoft.com/italy/hardware/mouseandkeyboard/productdetails.aspx?pid=064) pagato 25 euro circa.

Ciao!

glaner
11-09-2006, 23:04
va bè ce ne ho anche io uno così solo l'ho archiviato, è preistorico...
vedi che però un mouse serve sempre...
domani provo...
il drive lacie è un supporto memoria in un drive o disco esterno, un blocco di metallo contenente una quantità di gb di memoria dove incamerare file, eccetera, eccetera...
scusa ma se fai una copia delle applicazioni che te ne fai nel caso le volessi adoperare con un altro computer?
bè, ormai l'ho fatto... non posso tornare indietro...
dici che si potranno danneggiare o cancellare sul serio i dati... se tutte le volte rimuovo il dispositivo senza espellerlo, perchè non me lo fa espellere?
:cry:

presix
11-09-2006, 23:31
Per il fatto del mouse sono anch'io per la connessione con filo USB... troppe rogne pensare alle batterie!
Certo che il nuovo mouse della Apple wireless è figo assai... però costa troppo!
Mi orienterò su un Logitech da 20€... tanto per giocare a Quake3 e UT2004!
Per il drive lacie (HDD esterno?) non ho ben capito qual è il tuo problema...
Se stacchi il filo senza disattivare prima la periferica rischi la perdita dei dati!
Dovrebbe esserci il pulsantino di eject come quello dei CD o delle USB-pen...
Altrimenti potresti dover attivare la rimozione a caldo... ma su OSX non ho idea di come si faccia!
Tra tre giorni mi arriva anche a me un Hdd esterno... allora ti saprò dire!

Massimo87
11-09-2006, 23:33
per ejectarlo, prendi l'icona del disco e la butti nel cestino
se ti dovesse impedire di farlo, si vede che hai file aperti o applicazioni aperte da quel disco, quindi chiudile e riprova

ciao ;)

glaner
12-09-2006, 08:04
oddio, ora provo, ragazzi cosa farei senza di voi...
stamattina si è spento dopo la prima accensione e poi si è riacceso... speriamo non abbia problemi di shuttdown....
ciao buona giornata...

paopaperino
12-09-2006, 08:26
Non dire così Glaner... Sto attendo il mio macbook (dopo anni di utilizzo del mio fedele ibook) e pensavo che ultimamente le cose fossero migliorate, soprattutto per quanto riguarda i riavvii improvvisi. :cry: Tienimi aggiornato!

KamiG
12-09-2006, 08:29
oddio, ora provo, ragazzi cosa farei senza di voi...
stamattina si è spento dopo la prima accensione e poi si è riacceso... speriamo non abbia problemi di shuttdown....
ciao buona giornata...

Non dire così Glaner... Sto attendo il mio macbook (dopo anni di utilizzo del mio fedele ibook) e pensavo che ultimamente le cose fossero migliorate, soprattutto per quanto riguarda i riavvii improvvisi. :cry: Tienimi aggiornato!

Come volevasi dimostrare :rolleyes:
Glaner portalo in assistenza, non sono certo normali quei riavvii.

beltion
12-09-2006, 08:31
lo porterei pure io, se non dovessi partire per tre mesi (ragione per cui ho preso il portatile..... se ce lo porto adesso, va tutto a barattolo...)

paopaperino
12-09-2006, 08:35
lo porterei pure io, se non dovessi partire per tre mesi (ragione per cui ho preso il portatile..... se ce lo porto adesso, va tutto a barattolo...)
Sigh... sempre più timori.... :banned:

glaner
12-09-2006, 11:07
no dai paopa, non fare così...
risolto problema lacie, FUNZIONA!!!
solo ha cambiato i connotati alla cartella originaria... speriamo guarisca presto...
proverò a contattare il negozio assistenza apple della mia zona
no il rivenditore, giusto?
;)
ps: le notiche per questo forum, non mi arrivano... però...

paopaperino
12-09-2006, 11:43
no dai paopa, non fare così...

:bimbo: Pauuuuuuraaaa..... :bimbo:

:vicini:

J0tar0Kjo
12-09-2006, 12:22
Ragazzi scusate....ma è una mia impressione o le Ram da Flashman hanno subito un'impennata di prezzo piuttosto considerevole??? :muro: :doh:

Ciao,Enzo

Tutte le ram si sono impennate ultimamente, ci sono anche news che parlano di prodotti aumentati di prezzo causa ram piu' care (ATI 1950, ad esempio).

Magari scopriamo che anche la ps3 è rimandata per il costo delle ram :muro:

VashTheStampede83
12-09-2006, 12:48
Anche in prima pagina è comparsa la news che apple riconosce il problema degli spegnimenti improvvisi, e si dice che oltre alla logic board vengono sostiuiti anche i dissipatori....che questo porti un ulteriori abbassamento delle temperature?
Secondo voi entro quanto queste modifiche saranno parte dei nuovi MacBook?

J0tar0Kjo
12-09-2006, 12:53
Rilancio con un'altra domanda:

assodato che i problemi piu' gravi sono in via di risoluzione, quanto conviene aspettare leopard prima di comprarsi il macbook?

Merovingio
12-09-2006, 12:53
Anche in prima pagina è comparsa la news che apple riconosce il problema degli spegnimenti improvvisi, e si dice che oltre alla logic board vengono sostiuiti anche i dissipatori....che questo porti un ulteriori abbassamento delle temperature?
quoto ,devo ordinare un macbook proprio in questi giorni :D speriamo che hanno risolto il problema nella catena di montaggio :sofico: :fagiano:

VashTheStampede83
12-09-2006, 13:35
quoto ,devo ordinare un macbook proprio in questi giorni :D speriamo che hanno risolto il problema nella catena di montaggio :sofico: :fagiano:
OT: Merovingo sei quello del thread della 6800gs?

Per quanto riguarda l'attesa io credo che aspetterò solo l'aggiornamento del procio...leopard alla fine si può sempre aggiornare!

khelidan1980
12-09-2006, 13:40

Ma guarda,direi che dopo l'aggiornamento del firmware le temperature non sono più un problema,direi che ci siamo sopratutto considerando quanto è sottile questo portatile

khelidan1980
12-09-2006, 13:47
piccolo OT

avendo acquistato sullo store tramite ditta, la fattura viene spedita in seguito?

Non più,ora solo via mail....

Merovingio
12-09-2006, 13:50
OT: Merovingo sei quello del thread della 6800gs?

Per quanto riguarda l'attesa io credo che aspetterò solo l'aggiornamento del procio...leopard alla fine si può sempre aggiornare!
si sono io :D
io aspetto stasera(sperando che abbassino i prezzi di ipod e macbook) visto che mi voglio comprare il macbook e l'ipod sfruttando il buono da 160€ :p

beltion
12-09-2006, 14:11
ragassi, ho visto che apple riconosce il problema degli shutdonw e cambia i pezzi fallati (scheda logica e altra robaccia)

Quanto tempo ho per chiedere la sostituzione?

90 gg o un anno?

08r-dc
12-09-2006, 14:28
Ma guarda,direi che dopo l'aggiornamento del firmware le temperature non sono più un problema,direi che ci siamo sopratutto considerando quanto è sottile questo portatile

Io direi che non hanno migliorato poi tanto...io ho notato un incremento di temperature...se prima con solo iTunes aperto stavo sui 40° adesso sto sui 50°...
è anche vero che ora non si superano mai i 67-70

niko*
12-09-2006, 14:37
Rilancio con un'altra domanda:

assodato che i problemi piu' gravi sono in via di risoluzione, quanto conviene aspettare leopard prima di comprarsi il macbook?
poco...perchè a sto punto se aspetti leopard meglio che aspetti un'altro po' perchè di sicuro qualche mese dopo aggiorneranno i macbook...

Massimo87
12-09-2006, 14:39
cmq posso dire una cosa?
Merom scalda effettivamente meno di Yohan..
l'iMac che avevo prima stava sempre sui 30-35°C, il nuovo sta a 25°C :)

08r-dc
12-09-2006, 14:50
cmq posso dire una cosa?

beeello...come dicevamo l'atra volta...secondo me sto yonah non ha ragione di esistere...dovevano saltarlo e andare su merom direttamente

khelidan1980
12-09-2006, 15:13
Io direi che non hanno migliorato poi tanto...io ho notato un incremento di temperature...se prima con solo iTunes aperto stavo sui 40° adesso sto sui 50°...
è anche vero che ora non si superano mai i 67-70

Ed è vero che,almeno il mio,stava a 65 senza far niente! ;)

khelidan1980
12-09-2006, 15:14
cmq posso dire una cosa?

Ma hai preso il nuovo imac??Sei un disgraziato...... :D :D

Massimo87
12-09-2006, 15:32
Ma hai preso il nuovo imac??Sei un disgraziato...... :D :D
yesss :D

Merovingio
12-09-2006, 15:37
yesss :D
azz già arrivato :D Complimenti :D

Come rosico pure io lo voglio :fagiano:

NemesiBlack
12-09-2006, 16:08

E' un pò che manco, scusa ma ti riferisci a me?
Se è così due cose:

1) ma non è OUT? dopo una marea di post "macuser" che lamentano la non attinenza (che ripeto non ho iniziato ne posto io...) del discorso col topic, ora mi ricicci? :)

2) mi sà che hai problemi nel capire, rileggi attentamente, ovviamente legando i miei post a quelli a cui rispondevo, poi ne riparliamo.

Per il resto, scusami ma no ho voglia di stare qui a rispondere alle solite menate e comportamenti disonesti, quali attribuirmi intenzioni e frasi mai dette e altro.
Ti consiglio di riflettere te su cosa scrivi, e di non preoccuparti di me. ;)
Ad esempio uno su tutti: sei sicuro di capire la differenza fra dato di fatto scempiaggini? :D

LarsFrederiksen
12-09-2006, 16:28

Strainteressa saperlo anche a me!! :D
a mettere in circolazione quelli col nuovo firmware ci hanno messo non poco....( un paio di pagine indietro la prima persona che dice di avere quello nuovo ha ricevuto il macbook circa l'altro ieri)
ciauz :)

glaner
12-09-2006, 16:29
bollettino d'aggiornamento funzionamento mac:
temperatura 56 gradi 12% cpu dopo circa 2 ore
è da un'ora e mezza che navigo senza usare il filo della corrente e la batteria è all'80%, ciò vuol dire che per navigare e scrivere mail sicuramente 3 ore le fa' tutte...
chi sta aspettando leopard, fa' bene ad aspettare, avranno risolto questi piccoli fastidi per quel tempo, non so a quale prezzo lo tireranno fuori, però...
per gli spegnimenti per il momento tutto okay, prima che scada la garanzia se prorpio si intoppa ancora, perchè ormai ho capito come usarlo, gli faccio dare una revisionata...
aiuto: come faccio a vedere se mi ha cancellato o danneggiato qualcosa...?
auguri per il tuo imac massimo, ci avevo fatto un pensierino pure io, sarà per il prossimo anno, già mi vedo in poltrona con lo schermo bello bianco e la grafica apple, a barcamenarmi tra tv e computer...
come a dire che vuoi di più dalla vita!
ciao, baci a tutti!

beltion
12-09-2006, 16:38
mi dite quantoi tempo ho per spedirlo e risolvere il prob degli shutdown?
un anno dalla spedizione?

---Chris---
12-09-2006, 16:41
E' un pò che manco, scusa ma ti riferisci a me?
Se è così due cose:

1) ma non è OUT? dopo una marea di post "macuser" che lamentano la non attinenza (che ripeto non ho iniziato ne posto io...) del discorso col topic, ora mi ricicci? :)

2) mi sà che hai problemi nel capire, rileggi attentamente, ovviamente legando i miei post a quelli a cui rispondevo, poi ne riparliamo.

Per il resto, scusami ma no ho voglia di stare qui a rispondere alle solite menate e comportamenti disonesti, quali attribuirmi intenzioni e frasi mai dette e altro.
Ti consiglio di riflettere te su cosa scrivi, e di non preoccuparti di me. ;)
Ad esempio uno su tutti: sei sicuro di capire la differenza fra dato di fatto scempiaggini? :D

Primo,
la mia risposta è arrivata esattamente un'ora e qualche minuto dopo l'ultima di un altro utente su questo argomento. Visto che non è una chat, penso che siano tempi congrui per una risposta. E poi ho portato la mia esperienza e i perche di una scelta. Quindi assolutamente attinenti al topic.

Secondo, espressioni tipo "hai problemi nel capire" tienitele per te. Non siamo tutti deficienti, come invece tu continui a insinuare usando termini non adatti a un confronto civile e alla pari. SEI TU CHE NON TI SAI FAR CAPIRE, visto che siamoin diversi a interpretare le tue esternazioni come arroganti e assolutamente non disposte al dialogo. Ripeto, predichi bene e razzoli male. Comportamenti disonesti? frasi mai dette?
Queste sono frasi "civili" che tu hai messo insieme in pochi interventi:
"Si legge ogni possibile fesseria, e quello che è ovvio viene rifiutato."
"anche un imbelle ci arriva"
"Alex783 dai che oramai è chiaro, è l'unico appiglio a cui aggrapparsi, è illogico, stupido, insensato ma è l'unico appiglio apparentemente "logico" che gli rimane.....sono disperati, quasi quasi mi fanno pena.... :D :D"
"Ok credo di aver evidenziato a sufficienza l'imbecillità di certe posizioni."
"si vuole rendere razionale una posizione irrazionale, non motivata e non apertamente ammessa, cosa? ma ovvio il buon vecchio "avere mac rende fighi, rende intelligenti, gli altri sono poveri stolti che manco si rendono conto di cosa han bisogno"....ok se lo dite voi..."
"Ma qui mi sembra che ci sia uno che ha usato mac e ha scelto Dell, in sostanza gli date dell'imbecille? " NON MI SEMBRA CHE CI SIA NESSUNO CHE GLI HA DATO DELL'IMBECILLE...
"Il discorso si chiuderebbe subito, basterebbe ammettere che le motivazioni di un acquisto sovente nulla hanno a che fare con il raziocigno, con giustificazioni prettamente lavorative ecc"
"Complimenti, al solito, quando gli argomenti "mancano" si ricorre ad altro...non specifico perchè potrei essere frainteso... "
"ho la prestesa di risposte "serie"."
"Ripeto siamo alle solite, fanatismo, presunzione, arroganza, ma fatti concreti zero."
"Patetico, posso dirlo?"

In tutte queste pagine NON ho letto interventi che sostengano che:
- il mac è il migliore in assoluto;
- i pc fanno tutti cagare;
- chiunque dovrebbe prendere un mac perche è cmq meglio del pc, a prescindere dall'utilizzo che uno ne fa.

Ho letto tanti interventi di gente che dice che ha dei problemi, tanti di gente che nonostante questi si trovi bene, tanti che dicono che per l'utilizzo che ne devono fare si sono trovati meglio, tanti altri che hanno preferito un pc perche per loro era piu comodo. NESSUNO di questi ha cmq offeso o trattato in maniera arrogante le posizioni degli altri.
Poi ce n'è uno che pensa di contrapporre la sua verità agli estremisti che difendono a spada tratta i mac. Uno che con arroganza ha la pretesa di far passare gli altri per stupidi ignoranti, come dimostrano le frasi sopra, nascondendosi dietro la scusa del "ma sto scherzando!....non mi capite!.... forse non mi sono spiegato, non era mia intenzione!".

Ognuno valuti cosa acquistare in base alle proprie necessità, come mi sembra è sempre stato sostenuto in questo topic, tranne rari casì.

Forse sei tu che devi rileggerti. Ah, e sei tu che di fronte a tesi concrete, non hai risposto neanche a una.

paopaperino
12-09-2006, 17:07
Quoto in pieno, Chris, e approfitto per sottolineare che chi come Nemesi tratta gli altri come se fosse l'unico dotato di intelligenza e di scienza dovrebbe almeno imparare a scrivere la parola RAZIOCINIO e non raziocigno ( :stordita: ). Comunque ringrazio ancora Chris per una risposta non faziosa e molto educata. Spero vivamente che i toni tornino al più presto ad essere quelli di una discussione e non di una sfida verbale.

presix
12-09-2006, 17:08
DI NUOVO?!?!
NON SE NE PUO' PIU'... SE AVETE QUALCOSA DA DIRVI FATELO PRIVATAMENTE!
LASCIATE LIBERO IL TOPIC DA QUESTI FLAME!

Caos23
12-09-2006, 17:15
mi dite quantoi tempo ho per spedirlo e risolvere il prob degli shutdown?
un anno dalla spedizione?

si, un anno di garanzia, hai assistenza telefonica gratuita per i primi tre mesi e le prime 2 settimane puoi esercitare diritto di recesso se preso dall'apple store.

alva
12-09-2006, 17:21
a me è arrivato con firmware già aggiornato e per ora nessuno spegnimento.

per le temperature non ho misurato

paopaperino
12-09-2006, 17:25
DI NUOVO?!?!
NON SE NE PUO' PIU'... SE AVETE QUALCOSA DA DIRVI FATELO PRIVATAMENTE!
LASCIATE LIBERO IL TOPIC DA QUESTI FLAME!
Hai ragione, scusa

Merovingio
12-09-2006, 17:26
a me è arrivato con firmware già aggiornato e per ora nessuno spegnimento.

per le temperature non ho misurato
ottimo :D

---Chris---
12-09-2006, 17:34
Scusate il flame, ho scoperto qualche settimana fa questo forum, e l'ho trovato fantastico perche ho trovato tutto quello di cui avevo bisogno per scegliere se prendere o meno il macbook, su come configurare l'adsl e tante altre cose. Mi infastidiscono gli interventi che di fatto minano la tranquillità di discussione. Ho già vissuto in altri forum comportamenti del genere, e il risultato di solito è che la gente scrive di meno per evitare di dover rispondere ai soliti "so tutto io".
Scusate ancora, per me finisce qui.

Massimo87
12-09-2006, 17:36
ok raga..
adesso stop così.. si torna in-topic ;)

glaner
12-09-2006, 17:41
50 gradi... 6% cpu
dopo 3 ore abbondanti...
ma che vuol dire 6% cpu...
se la apple mi offre un ingaggio e vuole pubblicizzarsi sul mercato, glieli trovo io gli slogan per abbattere la concorrenza...
ps: i gusti non sono discutibili, ma la matematica non è un 'opinione... :p

paopaperino
12-09-2006, 23:14
Anche voi avete sperimentato lungaggini con la spedizione? Ordinato il 1/9, il mio macbook doveva essere spedito entro oggi e arrivarmi entro il 22. Adesso mi è arrivata un'e-mail che mi avverte che, vista la richiesta elevata del modello, il mio macbook partirà entro il 21/9 e consegnato entro il 3/10... :cry: Almeno arriverà con tutte le ultime modifiche (ad esempio il cavo che fa corto nella nuova configurazione)?

glaner
13-09-2006, 01:20
comunque il programma di posta è molto grazioso...
a me non serve o meglio serve poco...
giusto per i forum...
e poi ce ne sono a iosa gratis...
fosse gratuito...
userei quello...
bè un programmino di posta in regalo ce lo potrebbero aggiungere, eh?
ciao paopap...
Ps: fighissimo l'aggiornamento itunes, era proprio una cosa che mancava...

paopaperino
13-09-2006, 07:33
giusto per i forum...
fosse gratuito...
userei quello...
ciao paopap...

Sigh... Stavolta non ho capito niente :help: !!!
Comunque un salutone anche a te... Concordo su itunes!

Rinha
13-09-2006, 08:28
giusto per i forum...
fosse gratuito...
userei quello...
ciao paopap...

Oddio... stavolta non ti ho capito davvero... ehm.... :stordita:

Ma il programma di posta su mac c'è... mail non ti piace?!?! :stordita:

presix
13-09-2006, 08:32
Sigh... Stavolta non ho capito niente :help: !!!
Comunque un salutone anche a te... Concordo su itunes!
ihih allora non sono solo io che non capisce niente quando parla Glaner...

Programmino gratuito? MAIL è incluso nel SO...
Ce ne fosse uno? Ce ne sono a iosa: Thunderbird ne è solo un esempio...
Spiegati meglio se non ho capito!
;)

glaner
13-09-2006, 10:31
si, ma devi attivarlo...

presix
13-09-2006, 11:22
si, ma devi attivarlo...
MAIL? no, mail è gratutito!
E' incluso in Tiger...

glaner
13-09-2006, 11:53
ma che cavolo dici presix?
bisognaa acuistare il pacchetto .mac...
a me l'hanno attivata per 40 giorni in prova...
a dire il vero mi piace assai, ma non ho un giro di posta tale da volerne una così personale, magari, l'attivassero gratis sui mac...
però vi dico io sono soddisfattissima dell'acquisto...
non so quale santo mi ha fatto arrivare al mac...
anzi a pensarci bene... lo so!!!
presix hai visto itunes7, lo sai che ci manca ancora a itunes,la possibilità di arrivare alla cartella dove sta inserito il brano...
però ora almeno li visualizza meglio...
brrrrr.... che emosion...

robinrob 2nd
13-09-2006, 12:09
Ragazzi non vorrei aprire un altro topic per il macbook ma ho delle domande da fare e questo mi sembra il posto giusto ;) :

1- ad ottobre, quando prenderò il macbook base con 1gb di ram, avranno risolto i problemi che affliggono il notebook?

2- essendo molto diffusa la suite Office, avrò problemi di compatibilità con i software che ha il Mac?

3- la versione base con 1gb di ram visualizza filmati a 720p in maniera fluida?

4- volendo usare il Mac sul'LCD 32" l'adattatore per l'uscita DVI costa molto?

5- se hanno risolto il bug della temperatura non si scollerà nella parte sopra alla tastiera?

6- i famosi rumori o fischi, non ho capito bene di cosa si tratta, vi sono ancora?

7- in generale i problemi di adattamento di chi passa da Win a Mac quali sono?

8- quando dura la batteria usandolo con software "leggero"(posta, word e internet)?

Per ora ho finito...ma solo per ora :fagiano:

Grazie a chi vorrà aiutarmi.

Robinrob

presix
13-09-2006, 12:28
a dire il vero mi piace assai, ma non ho un giro di posta tale da volerne una così personale, magari, l'attivassero gratis sui mac...
presix hai visto itunes7, lo sai che ci manca ancora a itunes,la possibilità di arrivare alla cartella dove sta inserito il brano...
Guarda... mi sembri così convinta che mi fai nascere il dubbio... ma non credo!
Non trovo nessuna voce tipo acquista o registra in MAIL!
Il pacchetto .mac è un'altra cosa... (serve per ichat)
iTunes7 l'ho appena installato... sembra meglio organizzato, anche se non capisco perchè non mi fa creare una playlist temporanea per riprodurre per esempio 4-5 file a caso... Cioè... se con un media player qualsiasi seleziono 4 brani me li fa ascoltare solo questi quattro consecutivamente... se lo faccio con iTunes me li mischia alla libreria e non li trovo più!
Trovarli dalla libreria è un'impresa!

presix
13-09-2006, 12:32
Ragazzi non vorrei aprire un altro topic per il macbook ma ho delle domande da fare e questo mi sembra il posto giusto ;) :

1- ad ottobre, quando prenderò il macbook base con 1gb di ram, avranno risolto i problemi che affliggono il notebook?

2- essendo molto diffusa la suite Office, avrò problemi di compatibilità con i software che ha il Mac?

3- la versione base con 1gb di ram visualizza filmati a 720p in maniera fluida?

4- volendo usare il Mac sul'LCD 32" l'adattatore per l'uscita DVI costa molto?

5- se hanno risolto il bug della temperatura non si scollerà nella parte sopra alla tastiera?

6- i famosi rumori o fischi, non ho capito bene di cosa si tratta, vi sono ancora?

7- in generale i problemi di adattamento di chi passa da Win a Mac quali sono?

8- quando dura la batteria usandolo con software "leggero"(posta, word e internet)?

Per ora ho finito...ma solo per ora :fagiano:

Grazie a chi vorrà aiutarmi.

Robinrob

1 - Spero pe te di si... io l'ho preso ad agosto e non ho nessuno di quei problemi... :ciapet:
2 - Nessun problema con iWorks... se proprio vuoi esiste anche Office 2004 per Mac
3 - si
4 - 19€
5 - nooooooo e che diamine... c'è stato solo un caso al mondo!
6 - col nuovo firmware no!
7 - Adattarsi ad un OS superiore :ciapet: ... dici: ma dove sono stato tutti questi anni?
8 - 4 ore circa...

khelidan1980
13-09-2006, 12:42

Certo che se non ci fossi bisognerebbe inventarti! ;)

glaner
13-09-2006, 13:28
Guarda... mi sembri così convinta che mi fai nascere il dubbio... ma non credo!
Non trovo nessuna voce tipo acquista o registra in MAIL!
Il pacchetto .mac è un'altra cosa... (serve per ichat)
iTunes7 l'ho appena installato... sembra meglio organizzato, anche se non capisco perchè non mi fa creare una playlist temporanea per riprodurre per esempio 4-5 file a caso... Cioè... se con un media player qualsiasi seleziono 4 brani me li fa ascoltare solo questi quattro consecutivamente... se lo faccio con iTunes me li mischia alla libreria e non li trovo più!
Trovarli dalla libreria è un'impresa!

ora i dubbi vengono pure a me ...
servizio web, ichat e amil com .mac...
tanto è vero che avevo già provato ad utilizzarlo...
ma poi scusa, quando si compra un mac ti fanno registrare un account su libero...
ma tu il macbook ce l'hai l?

ps: a che ti riferisci kelidan?

khelidan1980
13-09-2006, 13:38
ma poi scusa, quando si compra un mac ti fanno registrare un account su libero...

Guarda che mail lo puoi usare con qualsia account di posta,mica per forza con .mac! ;)

presix
13-09-2006, 14:00

oh mamma mia... perchè stento a capirti?
Chi ti ha fatto registrare ad un account su libero?!?!?
certo che ho un Macbook...
L'account .Mac è di default, ma nulla ti vieta di crearne un altro (libero, gmail, etc...)!

robinrob 2nd
13-09-2006, 14:02
Grazie presix...spero solo che altri del forum confermino le tue risposte :D

Ciaps!!

9- lo sconto Educational si ha solo se si acquista online?

Grazie ancora

Robin

glaner
13-09-2006, 14:51
non occorre avere una registrazione ad un provider o network che sia per navigare in internet e così poter avere attiva la mail?

[Kendall]
13-09-2006, 15:13
non occorre avere una registrazione ad un provider o network che sia per navigare in internet e così poter avere attiva la mail?

Mh, non ho ben capito qual è la tua domanda...

allanon_fm
13-09-2006, 15:27

parli di mail.app (gestore di posta, fa meglio quello che outlook fa su xp)o di una casella mail??? è questo che nn è chiaro....

glaner
13-09-2006, 15:30
allora spiegatemi voi come fate ad usare la mail di apple...
ps: il volume macintosh ha un errore... :cry:

khelidan1980
13-09-2006, 16:08
allora spiegatemi voi come fate ad usare la mail di apple...

Vuoi usare il programma Mail con un tuo account,che so glaner@libero.it oppure vuoi avere un indirizzo del tipo glaner@mac.com?

presix
13-09-2006, 16:23
Certo che ti spieghi malino... per come l'avevi posta tu sembrava che la MAC (Apple sarebbe meglio... :D ) ti costringesse a fare un account!
Forse è meglio che ti faccia un discorso e vedi tu di capire...
MAIL è un programma di OSX che gestisce la posta elettronica e che di default ti indica un account .mac che devi attivare (gratis per prova ma a pagamento a scadenza)!
Credo ti riferisca a questo quando parli di mail di apple... l'account .mac è a pagamento!
Nessuno ti vieta di usare un altro account di posta... libero, gmail, etc... basta impostarlo in MAIL (programma di posta di OSX)!
così facendo puoi usare gratuitamente il programma MAIL e ricevere ed inviare le e-mail!

@robinrob 2nd: 9 - Sì online o per telefono al numero verde!

glaner
13-09-2006, 16:27
scusami,non ho detto la stessa cosa...
presix, perfavore dimmi, che faccio con questa notifica di errore da parte di utility disk riguardo al mio macintosh HD?

presix
13-09-2006, 16:44
scusami,non ho detto la stessa cosa...
presix, perfavore dimmi, che faccio con questa notifica di errore da parte di utility disk riguardo al mio macintosh HD?
Cosa hai detto allora?
Che significa "come faccio ad usare la mail di apple"?
Che notifica di errore ti esce?
Scrivi quello che ti appare!

beltion
13-09-2006, 16:44
il servizio clienti apple dice che ci vogliono 3 settimane per riparare il guasto degli shutdown.

non ho chiesto se fanno il door to door o se lo devo portare io all'applestore...

in ogni caso, ammettono serenamente il problema, e questo è gia una gran cosa

glaner
13-09-2006, 16:56
e mi sa che dovrò ricorrere pure io all'assistenza...
mi 3 settimane, va bè così mi ci stacco un po' pazienza...
però sono gelosa della mia libreria, soprattutto musicale, ho fatta una faticaccia ad incorporare i brani...
riascoltarli per importarli poi nell'ipod, un lavoraccio...
speriamo bene!
presix... non ho problemi con le mail, l'hard disk macintosh, pare abbia un problema in uscita, visto che erano sparite le applicazioni e avevo avuto problemi col drive Lacie, ho dato una scansione antivirus e ho verificato i volumi sia del macintosh che della Lacie, con l'utility disk, il dottore dei cd, dvd e appunto dei drive...
hai presente? quello che sta nelle utiliy delle applicazioni...
non me lo vuole riparare...
ora riproverò a fare una scansione ma se c'è un errore lo dovrò far vedere questo benedetto mac...

presix
13-09-2006, 17:02
e mi sa che dovrò ricorrere pure io all'assistenza...
mi 3 settimane, va bè così mi ci stacco un po' pazienza...
però sono gelosa della mia libreria, soprattutto musicale, ho fatta una faticaccia ad incorporare i brani...
riascoltarli per importarli poi nell'ipod, un lavoraccio...
speriamo bene!
presix... non ho problemi con le mail, l'hard disk macintosh, pare abbia un problema in uscita, visto che erano sparite le applicazioni e avevo avuto problemi col drive Lacie, ho dato una scansione antivirus e ho verificato i volumi sia del macintosh che della Lacie, con l'utility disk, il dottore dei cd, dvd e appunto dei drive...
hai presente? quello che sta nelle utiliy delle applicazioni...
non me lo vuole riparare...
ora riproverò a fare una scansione ma se c'è un errore lo dovrò far vedere questo benedetto mac...
Beh... scansione antivirus non te ne serve: non esistono virus per mac!
Con l'utility disco (certo che ho presente) ti rileva errori?

LarsFrederiksen
13-09-2006, 17:05
il servizio clienti apple dice che ci vogliono 3 settimane per riparare il guasto degli shutdown.

..e pensare che fino a pochi giorni fa' chi lamentava questo problema era visto come un appestato....... :Prrr:

paopol
13-09-2006, 19:10
..e pensare che fino a pochi giorni fa' chi lamentava questo problema era visto come un appestato....... :Prrr:

di questo problema ne hanno parlato molti utenti il cui mac ne è stato afflitto...credo nessuno abbia messo la testa sotto la sabbia. Cmq per fortuna la apple l'ha riconosciuto...ok..è una noia doverlo portare all'assistenza e non vederlo per 3 settimane, ma meglio questo che un mac che si spegne da solo!

lucaippo17
13-09-2006, 19:29
di questo problema ne hanno parlato molti utenti il cui mac ne è stato afflitto...credo nessuno abbia messo la testa sotto la sabbia. Cmq per fortuna la apple l'ha riconosciuto...ok..è una noia doverlo portare all'assistenza e non vederlo per 3 settimane, ma meglio questo che un mac che si spegne da solo!

beh... meglio di tutti era poterselo tenere funzionante :p

glaner
13-09-2006, 19:40
effettivamente stamattina si è acceso e spento almeno 7 volte di seguito...
e così stasera... se domani lo fa di nuovo... mi arrendo vado in assistenza...
sigh!
ora vi scrivo il bollettino che mi ha sparato utility disk:
Verifico volume “MACINTOSH HD”
Attivo disco(S,"Checking HFS Plus volume.",0)
Controllo documento Extents Overflow.
Controllo catalogo.
Conteggio dei blocchi incorretto per il documento Temp File
(Dovrebbe essere 695 invece di 0)
Numero di record thread non valido
Controllo documento multi-linked.
Controllo gerarchia catalogo.
0 %)
Controllo attributi estesi documento.
Allocazione “extent” sovrapposta (documento 2260786 /Users/Angela/Music/iTunes/Temp File)
Allocazione “extent” sovrapposta (documento 2260790 /Users/Angela/Music/iTunes/Temp File 1)
Allocazione “extent” sovrapposta (documento 6600234 /Users/Angela/Music/Loop/Reason320x240.mp4)
6600234 /Users/Angela/Music/Loop/Reason320x240.mp4
)
6600663 /Users/Angela/Music/Loop/Apple Loops/Cyclick Samples.rtf
Controllo volume bitmap.
Il volume Bit Map necessita di piccole riparazioni
Controllo informazioni volume.
Conteggio blocchi liberi del volume non valido
(Dovrebbe essere 2842059 invece di 2842572)
Il volume MACINTOSH HD necessita di riparazioni.
Errore: Il comando sottostante ha riportato un errore all'uscita

1 volume HFS verificato
Il volume ha bisogno di essere riparato

che ve ne pare...?

J0tar0Kjo
13-09-2006, 19:52
che ve ne pare...?

che hai un bel nome

:flower:

glaner
13-09-2006, 20:08
grazie JO...
a questo punto un po' di coccole sono graditissime...

gion82
13-09-2006, 20:27
scusate la domanda so che nn è pertinentissima ma sto impazzendo..
ma come diavolo si fa a formattare ad esempio un hard disk esterno usb oppure qualsiasi dispositivo esterno??? :mc: :mc:

e come si aprono i file esclusivamente con la tastiera?? per intenderci l'equivalente dell'ENTER in win quando si seleziona un file..

grazie e scusate ancora :help: :help: :help:

Massimo87
13-09-2006, 20:33
glaner, per riparare il disco, metti il Disco 1 di Tiger che trovi dentro la scatolletta grigia, riavvia a tieni premuto "C"
appena ti appare la schermata, seleziona l'italiano, in alto c'è il menù "Strumenti" dove troverai Utility Disco, lancialo da li e fai ripara Disco e ripara Permessi

ciao ;)

Massimo87
13-09-2006, 20:36
scusate la domanda so che nn è pertinentissima ma sto impazzendo..
ma come diavolo si fa a formattare ad esempio un hard disk esterno usb oppure qualsiasi dispositivo esterno??? :mc: :mc:

e come si aprono i file esclusivamente con la tastiera?? per intenderci l'equivalente dell'ENTER in win quando si seleziona un file..

grazie e scusate ancora :help: :help: :help:

Utility disco, inizializando ti crea solo la partizione, per formattare veramente devi fare "cancella spazio libero"
per l'Enter non ti sò dire.. lo vorrei sapere tanto anch'io :D

glaner
13-09-2006, 20:38
col mac si formatta da utility disk, che sta nelle applicazioni dove sitrova la cartella utility...
ho detto giusto? :rolleyes:

Massimo87
13-09-2006, 20:40
col mac si formatta da utility disk, che sta nelle applicazioni dove sitrova la cartella utility...
ho detto giusto? :rolleyes:
esatto :)

glaner
13-09-2006, 20:41
e questa c...
che mi inquieta...
cioè non parte niente non è che mi cancella tutto, vado tranquilla, qual'è il pericolo...
ma la c, che c'è sulla tastiera?

glaner, per riparare il disco, metti il Disco 1 di Tiger che trovi dentro la scatolletta grigia, riavvia a tieni premuto "C"
appena ti appare la schermata, seleziona l'italiano, in alto c'è il menù "Strumenti" dove troverai Utility Disco, lancialo da li e fai ripara Disco e ripara Permessi

ciao ;)

Massimo87
13-09-2006, 20:46
e questa c...
che mi inquieta...
cioè non parte niente non è che mi cancella tutto, vado tranquilla, qual'è il pericolo...
ma la c, che c'è sulla tastiera?
tranquilla non cancella niente..
si, la C è sulla tastiera ;)

glaner
13-09-2006, 20:48
grazie, carissimo
domani provo...
stasera sono prorpio come l'immagine di kelidan...
mi sa che ni vado a coricare...
ti meriti un bel bacino... sMac!
ciao a tutti!

paopaperino
13-09-2006, 22:12
Mi assento un giorno a Glaner sta già sbaciucchiando altri... Sono G E L O S O ! ! ! :boxe:

LarsFrederiksen
13-09-2006, 22:18
Si vocifera che abbiano già consumato........

13-09-2006, 23:11

lo penso anch'io... :D :D

presix
14-09-2006, 01:07
ma ragazzi... un pò di curiosità e di logica!
Qual è il tasto corrispondente dell'enter?
Bene, cosa faceva l'enter? Apriva i file, le cartelle, giusto?
Come si dice aprire in inglese? Open credo, vero?!?!?
bene basta fare mela+O et voilà...
In fondo se guardate nel menù a tendina del finder ci sono i comandi rapidi di fianco alle azioni!
@glaner: hai combinato casini con l'Hdd o si è incasinato da solo?
Consiglierei un bel formattone con ripartizione annessa!

Notte raga...

paopaperino
14-09-2006, 06:52

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

08r-dc
14-09-2006, 10:50
Ragà io vi dico che il nuovo firmware è peggiore del vecchio!!!
L'utilizzo del processore è gestito peggio, la ventola attaccherà pure prima impedendo di superare i 70°, ma non è possibile che solo Safari aperto me lo faccia arrivare a 55° mentre prima non superavo i 38°.
C'è un metodo per tornare al vecchio firmware?

VashTheStampede83
14-09-2006, 12:37
Non sarà perchè tu hai cambiato la pasta termoconduttiva? :mc:
Loro magari le prove le hanno fatte con i MB originali!

08r-dc
14-09-2006, 12:48
Non sarà perchè tu hai cambiato la pasta termoconduttiva? :mc:
Loro magari le prove le hanno fatte con i MB originali!

Mmmm no so se hai usato solo MAC e non hai mai istallato un dissipatore di calore su cpu, ma ti garantisco che in ogni caso la termoconduttiva non può che migliorare la dissipazione.
Quello che dico io è che la cpu, con questo nuvo fw, è sfruttata maggiormente: hanno migliorato la gestione della ventola, ma peggiorato lo speedstep (per capirci).

..::Rape::..
14-09-2006, 13:03
Secondo me no, sul macbook della mia ragazza ho installato il firmware e le temperature sono scese di una decina di gradi ora viaggia sempre sui 43-45 °C al massimo arriva a 50 ma veramente di rado.

Questa cosa non è invece avvenuta aggiornando il firmware del mio macbook pro, le temperature sono scese di 1-2 gradi ma sono comunque alte, io giro sempre sui 58°.

In idle arrivo a 43°, ma con emule aperto, firefox e itunes, sono sui 58-60°C.

Se uso skype e videochiamo arrivo sui 65 °C

khelidan1980
14-09-2006, 14:21

non ho chiesto se fanno il door to door o se lo devo portare io all'applestore...

in ogni caso, ammettono serenamente il problema, e questo è gia una gran cosa

Lo devi portare all'apple store,confermo i tempi,io lo portato ieri ed al centro mi hanno detto che sarà pronto fra 20 giorni!

khelidan1980
14-09-2006, 14:23
stasera sono prorpio come l'immagine di kelidan...

Pensa che quell'immagine dovrei essere io in versione south park! :D

pasquazzo
14-09-2006, 16:36
ma ragazzi... un pò di curiosità e di logica!
Qual è il tasto corrispondente dell'enter?
Bene, cosa faceva l'enter? Apriva i file, le cartelle, giusto?
Come si dice aprire in inglese? Open credo, vero?!?!?
bene basta fare mela+O et voilà...

Notte raga...

... Guarda che voleva sapere come si fa a aprire un file con la tastiera, non a accedere al menu "apri file" delle applicazioni. Ho interpretato bene?

cmq si fa (almeno con panther, non so con tiger) Mela + freccia giù

(lo so, anch'io preferivo il caro vecchio enter di win...)

glaner
14-09-2006, 17:34
ciao carini...
io ho telefonato... or ora al numero assistenza apple ovvero 199120800,
ma che ho scritto l'altra volta?
e mi hanno detto prima di provare con apple.com/support, però bisogna avere un numero che vi danno loro e se non si risolve il problema tocca andare all'assitenza apple della prorpia zona...
io spero di risolverlo:
1 non ho voglia di separarmene
2 vorrei riuscire a riparare il volume macintosc HD
Ps: che vita...

paopaperino
14-09-2006, 17:37
Glaner mi snobba... Ormai bacia solo gli altri :cry: :cry: :cry:

14-09-2006, 18:26
ciao carini...
io ho telefonato... or ora al numero assistenza apple ovvero 199120800,
ma che ho scritto l'altra volta?
e mi hanno detto prima di provare con apple.com/support, però bisogna avere un numero che vi danno loro e se non si risolve il problema tocca andare all'assitenza apple della prorpia zona...
io spero di risolverlo:
1 non ho voglia di separarmene
2 vorrei riuscire a riparare il volume macintosc HD
Ps: che vita...

attenta perchè si inizia con il chiamare i numeri 199 / 166 e poi si finisce per essere prede delle numerazioni a pagamento... ma almeno ti risponde Steve Jobs in persona? :D

che vergogna... la Apple non si preoccupa neanche di far rientrare gratuitamente i MacBook difettosi presso i propri centri di assistenza... deve essere il cliente finale a dover sostenere eventualmente i costi per la consegna in Assistenza... a Taranto ad esempio non c'è il centro assistenza Apple, il più vicino è Bari... nel caso mio l'avrei dovuto spedire a mie spese... Steve pensaci prima di trattare così i tuoi acquirenti, coloro che hanno accordato la fiducia nei prodotti Apple... :(

veramente un comportamento deludente...

Qualunque altra casa offre il servizio di ritiro e riconsegna gratuito per almeno un anno...

Mentre i MacBook nonostante siano stati pagati qualcosina in più di un PC notebook, la Apple non si degna ad offrire ancora il ritiro e la riconsegna gratuita... anche per questo motivo non ho scelto MacBook quale mio futuro notebook... peccato... mi toccherà soffrire e provare le pene previste da Windows... :D

P.S: per glaner
bello il tuo avatar... per fortuna che non è di colore rosa altrimenti quel buco nero poteva far pensare ad altre cose... :oink: :oink: :ciapet:

glaner
14-09-2006, 19:09
:) è un avatar... sacro!
davvero.. steve jobs in persona :eek:
se parlasse in italiano, quasi farei un tentativo...
io ho provato allegermi 6/7 pagine in inglese ma lo shuttdown non l'ho trovato, sapete qualcosa...
al momento l'ha fatto solo due volte, ma non posso mettermi a fare la riparazione... pensa se si spegne mentre tengo premuto il tasto c...
che succede?
massimo, sai che non ho ben capito: il dvd lo posso inserire dopo che ho avviato il macbook, come di solito?

ps: oh, fin che regge...
che ne dite se apro un topic solo per utenti macbook?

14-09-2006, 19:23
:) è un avatar... sacro!
davvero.. steve jobs in persona :eek:
se parlasse in italiano, quasi farei un tentativo...
io ho provato allegermi 6/7 pagine in inglese ma lo shuttdown non l'ho trovato, sapete qualcosa...
al momento l'ha fatto solo due volte, ma non posso mettermi a fare la riparazione... pensa se si spegne mentre tengo premuto il tasto c...
che succede?
massimo, sai che non ho ben capito: il dvd lo posso inserire dopo che ho avviato il macbook, come di solito?

ps: oh, fin che regge...
che ne dite se apro un topic solo per utenti macbook?

non succede nulla se si spegne mentre tieni il tasto C... quella C non indica Cancella tutto ma è l'iniziale di CD-ROM... :D

indichi praticamente al Mac di avviarsi dal CD-ROM (o meglio oggi è un DVD-ROM).... ;)

non aprire il MacBook perchè altrimenti ti scade la garanzia... :)

il DVD lo devi inserire appena premi il tasto di accensione del MacBook e subito dopo premi il tasto C... :D

Saluti!
;)

glaner
14-09-2006, 19:28
grazie... :)

però lo faccio più tardi sto ascoltando i crosby still nash young da radio itunes7...
ho aperto il topic in hardware apple per soli itenti macbook!!!
ma steve jobs. edgesuite... che vol dì?
è un religioso?

14-09-2006, 19:31
grazie... :)

prego, fanno 980 Dollari... ;)

mo' che mi ci fai pensare potrebbe essere un religioso... veste sempre di nero... :D

cmq da giovane fece un viaggio contemplativo in India (non sto scherzando...) ;)