View Full Version : MacBook - Problemi, Consigli, Pareri
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
[
8]
9
10
11
12
13
14
15
16
si, ma non lo sai...
io lo dicevo per l'estensione .edgesuite...
ale.. guarda che il topic per soli utenti mac l'ho aperto, si trova in hardware apple, e c'è anche virtuoso!
ciao...
ps: effettivamente si veste molto stringato!
ebbene, si, ce l'ho fatta, ho risolto tutti i problemi :eek: come ho fatto?
non lo so... vedremo...
al momento è tutto di nuovo super okay!!!
eureka! :)
paopaperino
15-09-2006, 07:09
ebbene, si, ce l'ho fatta, ho risolto tutti i problemi :eek: come ho fatto?
non lo so... vedremo...
al momento è tutto di nuovo super okay!!!
eureka! :)
GRANDE!
Abbiamo sempre tifato per te...
GRANDE!
Abbiamo sempre tifato per te...
:stordita:
qualcuno che ha il modem 56k della apple?
non riesco a stare connesso per più di 5min a volta....
e vi dirò...secondo me sul nuovo firm cho ragione...questa volta ho messo a fare encoding per far esaurire la batteria e la ventola ha attaccato a 77° e la temp è arrivata cmq a 80° per poi riscendere a 67°
cose strane fogghiuoli!
succede, ripeti la connessione...
ragassi, problemi di shutdown, continuano, urge assistenza...
acc... porc... mavaf.. ehm...
scusate!
presix ... ci hai presix!!
buon pomeriggio!
ps: andrà a posto anche questo...
solo che per un po' non resteremo in contatto...
succede, ripeti la connessione...
ragassi, problemi di shutdown, continuano, urge assistenza...
acc... porc... mavaf.. ehm...
scusate!
presix ... ci hai presix!!
buon pomeriggio!
ps: andrà a posto anche questo...
solo che per un po' non resteremo in contatto...
Si, ci sono... mandalo in assistenza...
Un MAC deve essere al 100%... lasciamo ai PC i problemi vari... :D
lo porterò il prossimo venerdì...
sai qual'è l'aspetto positivo?
che potrò studiarmi ed applicarmi alla lettura del pacchetto applicativo...
ma secondo te fosse davvero la scheda analogica...
è una cosa che costa molto?
lo porterò il prossimo venerdì...
sai qual'è l'aspetto positivo?
che potrò studiarmi ed applicarmi alla lettura del pacchetto applicativo...
ma secondo te fosse davvero la scheda analogica...
è una cosa che costa molto?
Che te frega di quanto costa?!?!? Offre mamma Apple! ;)
Capirossi
15-09-2006, 17:18
core duo temp mi segna trentanove gradi fissi :mbe:
:sospettoso:
edit : riavviato 56 gradi , sensore schifoso :muro:
ho perso photoboot :D
me lo passate ?
Massimo87
15-09-2006, 19:30
lo trovi sotto Applicazioni (Mela+Shift+A)
sono io che vi do' questa impressione o ve la siete fatti da soli?
lo so che nelle applicazioni c'è... cioè è prorpio questo il problema che tra i passaggi fatti con lacie, ho cominciato a cancellare perchè si erano creati doppioni di applicazioni e poi ti dico, quando ho fatto l'aggiornamento sono sparite tutte e ricaricandole una ad una ... non lo so...
però è così... mi pare impossibile perchè ho fatto molta attenzione e invece :cry: non c'è piu...
si, si, vado in negozio me la ricopio...
pensa che solo ora mi sono accorta che non ci danno neppure il software quando acquistiamo il macbook...
lo so ... sono fatta male... io l'ho visto e l'ho preso... anzi quasi non riuscivo ad uscire dal negozio senza... perchè c'erano delle pratiche burocratiche da concludere e non me lo hanno potuto consegnare subito...
vabbè dai qualche shutdown che sicuramente mi risolveranno e il photoboot che ricaricherò in breve...
però ora è fatta...
tutto sotto controllo...non avrò più problemi di sorta...
Massimo87
15-09-2006, 20:17
veramente i software inclusi nel MacBook li trovi nei due dischi grigi dentro la scatoletta grigia (OSX Disc 1 e Disc 2)
cmq per rimettere Photobooth se l'hai cestinato (cercalo con SpotLight per sicurezza) metti il Disco 1 che trovi nel MacBook, e cerca il pack di Photobooth ;)
max davvero ce l'ho...!?
ho guardato ma non è scritto espressamente ...photoboot...
sei sicuro...?!
forse è sotto un'altro nome... o forse ho guardato troppo in fretta... ?!
perchè ho anche questa brutta abitudine, sorry...
:)
ps: i cestini li svuoto quasi sempre immediatamente...
mi torturo più tardi... promesso...
Massimo87
15-09-2006, 20:34
in alternativa puoi usare Pacifist (lo trovi tramite google) ed aprire il pacchetto OSInstall.pkg, li dovresti trovare l'eseguibile di Photobooth
prendilo e trascilano in Applicazioni
non posso essere + preciso ora perchè non ho il disco a portata di mano :(
eh... si mi sa che ha un'estensione come quella che hai descritto...
ora provo a fare come mi hai indicato...
grazie... sMac...
ps:ma bisogna comprare pacifist?
robinrob 2nd
15-09-2006, 23:40
Raga ancora 2 domande perchè fra 10gg ordino il MB bianco con 1gb di ram(regalo di laurea :D)
1- basta 1gb di ram o ne metto 2?
2- mi conviene prenderla originale o la prendo da flashman?
3- nel secondo caso quanto risparmio?
Grazie ancora ;)
Robin
mi sta venendo un dubbio...
ma perchè volete aggiungere così tanta ram, a me avevano spiegato che 512 mb di ram erano più che sufficienti...
se proprio si usano quei giochi megagalattici di tipo tridimensionale, allora ci voleva una ram di 1 gb, e per quel che ne ho capito io 1 sarebbe già moltissimo...
per aprire più browser insieme e programmi?
a che servono tanti giga di memoria?
ehi rob... ti aspetto nel topic riservatissimo!!!
ciao!
ps: cioè quello per soli utenti macbook, quelli pro, no...
solo quelli macbook...
così per istruirci un po' a vicenda...
mi sta venendo un dubbio...
ma perchè volete aggiungere così tanta ram, a me avevano spiegato che 512 mb di ram erano più che sufficienti...
se proprio si usano quei giochi megagalattici di tipo tridimensionale, allora ci voleva una ram di 1 gb, e per quel che ne ho capito io 1 sarebbe già moltissimo...
per aprire più browser insieme e programmi?
a che servono tanti giga di memoria?
ehi rob... ti aspetto nel topic riservatissimo!!!
ciao!
ps: cioè quello per soli utenti macbook, quelli pro, no...
solo quelli macbook...
così per istruirci un po' a vicenda...
macosx è vorace di RAM....ovvero carica l'ipmossibile in RAM;se ne hai poca lo costringi allo swap su hd(che data la sua lentezza)pregiudica le prestazioni del sistema rallentandolo.
IMHO 1 GB ormai è il taglio base per avere 5 o più applicazioni aperte contemporaneamente.
Sempre IMHO nel caso si utilizzi applicazioni PPC con l'aiuto di Rosetta il quantitativo di RAM va portato a 2GB.
allora per ottimizzarlo, lo porto a 1 GB di ram o 2? :)
buona giornata!
allora per ottimizzarlo, lo porto a 1 GB di ram o 2? :)
buona giornata!
come ho detto se usi applicazioni PPC allora 2GB sono consigliati,se usi applicazioni Universal Binary(ovvero compatibili con processori Intel & PPC)portalo ad 1GB.
grazie matteos... farò come mi hai consigliato!
ciao!
grazie matteos... farò come mi hai consigliato!
ciao!
Di niente... ;)
robinrob 2nd
16-09-2006, 11:00
Glaner mi indichi il post di riferimento?
Mi spiegate cosa significa PPC e Rosetta? :cry:
Il mondo Mac mi è ancora sconosciuto.
Grazie.
Robin
se è un esame , sono bocciata di certo...
rosetta dovrebbe essere una sorta di sostegno supporto accessorio al sistema operativo...
guarda non lo so facciamo prima
mi sono accorta che cupertino è in california, figurati...
però il museo è in italia...
ma si dai cosa vuoi che sia photoboot, intanto perchè vengano bene le foto ti ci devi ... adattare, si ,lo ripristinerò ma non è fondamentale, le preferenze di sistema le avevo già stabilite... e le mail... non ricevo posta... e comunque quella poca che mi arriva vado a vedermela sul sito apple.. e per giunta ho quest'altra ...
state tranquilli, faccio guai ma tutti rimediabili...
ci vorrebbe un vocabolario apple problemi e soluzioni...
cazzo all'avvio mi compare una schermata nera, fa il classico suono di avvio, poi si blocca tutto.
hel me please
il numero di assistenza è chiuso il sabato!!!! :mc: :mc:
opperbaccolina... spegnilo e riavvialo...
vedrai che si riaccende.... riavvia...
khelidan1980
16-09-2006, 16:26
se è un esame , sono bocciata di certo...
rosetta dovrebbe essere una sorta di sostegno supporto accessorio al sistema operativo...
Rosetta è il software che si occupa di emulare i programmi ppc,ovvero che in teoria potrebbero essere eseguiti solo sulla vecchia architettura ppc,quella pre intel....cmq Glaner,se hai gli spegnimenti,mettiti il cuore in pace e portale al più vicino apple center,lascia stare pagine internet e numeri di assistenza,portalo e fattelo aggiustare.....
ciao kelidan,
si lo porto la prossima settimana...
senti ma è possibile eliminare gli album o perlomeno le date in iphoto?
sai quella tendina/menù che sta sotto libreria che ti fa' vedere 2003
2004
2005
2006
ciao stai allegro!
Glaner mi indichi il post di riferimento?
Mi spiegate cosa significa PPC e Rosetta? :cry:
Il mondo Mac mi è ancora sconosciuto.
Grazie.
Robin
-PPC è l'abbreviazione di PowerPC ovvero l'architettura che usava Apple prima del passaggio ad Intel.
-Rosetta,vedi la stele di Rosetta,è un "traduttore di istruzioni" rende cioè possibile eseguire codice pensato per i PPC su l'architettura Intel (x86),senza Rosetta non sarebbe possibile.
Ovviamente le prestazioni non sono come quelle di un computer PPC.
matteo secondo te posso provare a rinstallare le preferenze
di sistema photobooth e mail...?
essendo che è in garanzia posso chiedere aiuto al rivenditore oppure mi faccio aiutare dall'assitenza apple dove porterò a far revisionare il mio mac?
Massimo87
16-09-2006, 19:02
essendo che è in garanzia posso chiedere aiuto al rivenditore oppure mi faccio aiutare dall'assitenza apple dove porterò a far revisionare il mio mac?
ti posso dare un consiglio? salvati tutti i dati + importanti
appena ti ritorna, reinstalla OSX con installazione Ad-Hoc, così risparmi spazio (elimando lingue aggiuntive e driver stampanti) ed hai un sistema pulito pulito ;)
sai che ci avevo pensato pure io, ricomincio tutto da capo...
se trasferisco l'attuale libreria musicale nela lacie la recupererò?
so che è una domanda scema...
però mi sembra la soluzione più ideale...
ricominciare tutto da zero...
anzi...
ma scusa io già ho chiesto poco più di niente sia ai rivenditori che all'assistenza telefonica apple, è stato abbastanza sufficiente, ma se non avevo anche il vs supporto... non lo sarebbe stata!
no... non funziona così, un rivenditore ti vende il prodotoo ti dice a grandi linee che cosa contiene e che ci puoi fare e il resto tutto da sola?
già si, succede così con tutti gli elettrodomestici...
anzi sono già fortunata nella mia città esiste un centro che fa' i corsi... di base, ma se prorpio non ce la fai ... ti aiutano...
poi va bè, basta spendere, e ti fanno anche un corso personalizzato a domicilio...
il problema è da che parte comincio?
va bè , imparerò così, tanto per quel che mi serve...
grazie massimo!!!
Massimo87
16-09-2006, 20:19
salvi la tua libreria sull'HD esterno
prendi il Disco 1 di OSX, premi "C" e segui la procedura guidata
quando arrivi alla schermata con il bottone sotto "Ad-hoc" ci clicchi e ti selezioni i pacchetti da installare ;)
per maggiori info vai qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1214148
segui il consiglio di massimo87,al ritorno dalla riparazione formatti tutto e reinstalli il tuo sistema Ad-Hoc
si stavo pensando ad un super duper, per fare + in fretta, che ne dite ?
da quello che ho capito con super duper... fai una copia completamente identica di tutto quello che c'è sul computer, ma prorpio tutto...
si stavo pensando ad un super duper, per fare + in fretta, che ne dite ?
da quello che ho capito con super duper... fai una copia completamente identica di tutto quello che c'è sul computer, ma prorpio tutto...
diciamo che ache io volevo rifare la formattazione perchè ci sono delle rpeferenze che non mi fungono...
ancora però non ho capito come fare a salvare le impostazioni...
il manuale macosx dice che i dati si salvano automaticamente, utilizzando la funzione archivia e installa, ora bisognerebbe sapere tutte le altre impostazioni , sempre che ce ne siano...
non c'è nessuno che si è installato da solo il cd o dvd sul macbook?
ps: bellissima l'icona di automator, mi piace da pazzi ...
TUTTI I POSSESSORI MACBOOK, SONO VIVAMENTE INVITATI NEL TOPIC : X SOLI UTENTI MACBOOK :O
robinrob 2nd
17-09-2006, 15:32
Raga, essendo sempre più convinto a prendere martedì il Macbook, mi confermate che istallando XP, senza emulazione, posso far girare tutti i programmi che generalmente si istallano su win?
Ci sono differenze tra un notebook che ha solo xp e il macbook con xp istallato?
Grazie ancora e scusate.
Hola!
Robin
Raga, essendo sempre più convinto a prendere martedì il Macbook, mi confermate che istallando XP, senza emulazione, posso far girare tutti i programmi che generalmente si istallano su win?
Ci sono differenze tra un notebook che ha solo xp e il macbook con xp istallato?
Grazie ancora e scusate.
Hola!
Robin
che domande...non cambia nulla!
robinrob 2nd
17-09-2006, 17:21
Beh per un futuro utente Mac la domanda non è cretina, dovendolo usare al lavoro dove tutti hanno Xp la mia preoccupazione è fondata. :D
Ora che penso ne ho un'altra e ve la espongo.
Sentivo dire che il trackpad dei Mac non ha 2 tasti e mi chiedevo come è possibile? :D
E poi se istallo XP con un mouse usb posso usare i 2 tasti regolarmente?
Grazie ancora!!
Hola!!
Robin
bellastoria
17-09-2006, 23:16
diciamo che ache io volevo rifare la formattazione perchè ci sono delle rpeferenze che non mi fungono...
Se ti scarichi iBackup trovi già una voce con all'interno le preferenze di sistema. Per i backup è un programma splendido. Ma forse ho capito male.
Per il trackpad tutto quello che hai sentito è vero, ha un solo tasto. Per il click con il tasto destro devi pigiare il tasto del trackpad assieme a control. In alternativa puoi premere sul trackpad con due dita (e questo è davvero comodo).
Poi per windows c'è l'apple mouse utility, il cui link è nella prima pagina del thread.
Ciaa
robinrob 2nd
17-09-2006, 23:48
Per il trackpad tutto quello che hai sentito è vero, ha un solo tasto. Per il click con il tasto destro devi pigiare il tasto del trackpad assieme a control. In alternativa puoi premere sul trackpad con due dita (e questo è davvero comodo).
Poi per windows c'è l'apple mouse utility, il cui link è nella prima pagina del thread.
Ciaa
Scusami ancora,
se avvio Windows XP su Macbook e collego un mouse USB con 2 tasti + rotella non funziona normalmente?
Spero di non essere costretto ad usare il tasto control. :stordita:
Grazie ancora...
Hola!
RObin
bellastoria
18-09-2006, 11:55
Si, il mouse dovrebbe funzionare senza problemi. Ho ricordi vaghi di windows sul mio macbook. L'ho aperto una volta sola, quando l'ho installato. L'unica utilità di windows sul mac è la compatibilità, per il resto lo potrei anche buttare.
La partizione invece mi è stata comodissima per il backup. Ecco, diciamo che se windows nn fosse su una partizione lo avrei già buttato. E questo è il mio sogno di felicità.
Massimo87
18-09-2006, 13:30
Si, il mouse dovrebbe funzionare senza problemi. Ho ricordi vaghi di windows sul mio macbook. L'ho aperto una volta sola, quando l'ho installato. L'unica utilità di windows sul mac è la compatibilità, per il resto lo potrei anche buttare.
La partizione invece mi è stata comodissima per il backup. Ecco, diciamo che se windows nn fosse su una partizione lo avrei già buttato. E questo è il mio sogno di felicità.
io invece lo trovo molto utile, sopratutto per un bel programmino di nome VirtualDUB.. su OSX non esiste nulla di decente (ad eccezione di FinalCut che costa minimo 300€)
quindi per me Windows non è da buttare ;)
khelidan1980
18-09-2006, 17:10
Ragazzi ma che voi sappiate per attivare il dual channel servono due banchi identici oppure basta che siano della stessa dimensione e timings?Cioè mi serve avere che so due corsair identiche oppure mi basta avere una kingston ed una corsair con medesime caratteristiche?
allanon_fm
18-09-2006, 17:19
banchi identici, ma si tratta di un boost del 3-4%
alberto.25.7.86
18-09-2006, 17:25
Ciao, potrei sapere chi è flashman? mi potete dare un link?
union-jack
18-09-2006, 17:52
ciao a tutti,
dovrebbe arrivarmi il macbook a giorni.
chi mi saprebbe dire che marca di memorie monta di base ?
voglio fare un upgrade con un banco da un giga e vorrei essere sicuro.
so che le ADATA vanno bene, altre marche ?
grazie
ciao a tutti,
grazie
io ho montato 2 corsair da 1gb l'una (667Mhz).. sono una favola
ragazzuoli, vi posso chiedere gentilmente una cosa?? :D
devo espandere la RAM al mio MacMini CoreDuo a 2GB... dove posso comprare RAM buona che non dà problemi al minor prezzo?
la RAM del Mini è la stessa del MacBook? :D
Chi parla tedesco? devo rilasciare un feedback negativo ad un utente tedesco della baia perchè mi ha preso in giro sulla vendita delle RAM... :sofico:
ciao a tutti,
grazie
Di base avevo le hynix, ora ho le MDT.
E' un venditore di ebay che vendeva ram a buon prezzo :)
ssiiiiiiiii.... ce l'ho fatta uno smac particolare...
a quanti mi hanno aiutata....
va bè devo rinserire tutti i file musicali...
c'è ancora un piccolo problema...
se mi ascoltate e lo volete prendere in considerazione ve lo scrivo, altrimenti... ciao grazie...
accattatevi... u mac...
NemesiBlack
18-09-2006, 23:19
.............
accattatevi... u mac...
Ok dammi il tuo e me lo accatto...una occupazione gliela trovo... :read:
paopaperino
18-09-2006, 23:22
c'è ancora un piccolo problema...
se mi ascoltate e lo volete prendere in considerazione ve lo scrivo, altrimenti... ciao grazie...
accattatevi... u mac...
Ti ascolto...
alberto.25.7.86
19-09-2006, 10:45
Grazie mille caos..
Wow è tornato Nemesis, non sai quanto ci sei mancato...
khelidan1980
19-09-2006, 14:23
ragazzuoli, vi posso chiedere gentilmente una cosa?? :D
devo espandere la RAM al mio MacMini CoreDuo a 2GB... dove posso comprare RAM buona che non dà problemi al minor prezzo?
la RAM del Mini è la stessa del MacBook? :D
Chi parla tedesco? devo rilasciare un feedback negativo ad un utente tedesco della baia perchè mi ha preso in giro sulla vendita delle RAM... :sofico:
Sono le stesse,prendile sulla baia da flashman oppure fastmemoryman....per il feedback guarda che puoi benissimo lascirlo in inglese,capiscono.....
Sono le stesse,prendile sulla baia da flashman oppure fastmemoryman....per il feedback guarda che puoi benissimo lascirlo in inglese,capiscono.....
penso proprio che stava scherzando :stordita:
ciao paopa... :)
ehm... quel problemino è già stato risolto, se leggi questo post, e lo sai...
mi dici se per chattare occorre essere registrati a .mac, o ad un provider, network... Come funziona?
:p c'è...
paopaperino
19-09-2006, 22:27
ciao paopa... :)
ehm... quel problemino è già stato risolto, se leggi questo post, e lo sai...
mi dici se per chattare occorre essere registrati a .mac, o ad un provider, network... Come funziona?
:p c'è...
Mah... Dipende con chi vuoi chattare... Puoi un instant messenger quale amsn oppure usare un programma come slype con il quale puoi anche parlare e farti vedere in webcam... In entrambi i casi basta scaricare il programma ed avere un account valido
allora io non posso chattare...
cioè al momento non saprei neppure che dire...
però pensavo che si potesse chattare così come si può navigare...
non è così... :)
ps: tra un po' vado a dormire...
unico tasto dolente: gli shutdown, continuano...
:rolleyes: lo porto in assistenza :rolleyes: non lo porto in assistenza :rolleyes: lo porto in assistenza :rolleyes: non lo porto in assistenza :rolleyes:
prima o poi ce lo dovrò portare :(
paopaperino
19-09-2006, 22:36
Volendo qualche sito su cui chattare lo trovi... Però con un software dedicato mi piace di più! :)
Per quanto riguarda gli shutdown... io lo porterei in assistenza :doh:
siccome ho le cuffie e la chat, prima o poi mi piacerebbe utilizzarle...
quello che non ho capito e mi sa' che farò che provare così vedrò se funziona o no...
è appunto: ma la chat funziona?
senza abbonamenti e robe varie? perchè io avrei capito che no...
però se navigo... no?! forse potei anche chattare?! sorge spontanea la domanda!?
non ho capito bene la tua risposta...
ciao paopa... sogni d'oro...
ps: si si, appena riesco a staccarmici... ce lo porto..
però è l'unico problema ... è fatta!
Massimo87
19-09-2006, 22:51
puoi fare un'account gratuito con iChat.. ed ovviamente mentre chatti puoi anche navigare ovviamente!
ci sono altri sistemi di chat come: MSN, irc
ciao ;)
ah si! :)
:O proverò!
grazie...
buonanotte a tutti... ;)
allanon_fm
20-09-2006, 00:22
ah si! :)
:O proverò!
grazie...
buonanotte a tutti... ;)
ciao glaner,
facciamo una prova:
vai su skype (http://www.skype.it)
registrati (è gratuito), scarica il programma, la versione x mac ovviamente, e poi installalo.
quando ti chiede utente e password inserisci quelli che hai utilizzato x la registrazione sul sito di skype.
tieni acceso il skype e poi mandami una mail ad allanon.fm@gmail.com con scritto il nome che hai usato x registrarti, ti contatto e ti spiego un attimo come funziona.
x tutti: il mio account skype è: allanon.fm
paopaperino
20-09-2006, 08:00
Ecco che Allanon fa il provolone... :D :D :D
allanon_fm
20-09-2006, 08:06
Ecco che Allanon fa il provolone... :D :D :D
non diciamo cavolate, non sono proprio un ragazzino e ho una iena che mi controlla.........
paopaperino
20-09-2006, 08:09
Guarda che era una battuta... Ho messo ben tre di questi ( :D ) emoticon a sottolinearlo...
allanon_fm
20-09-2006, 08:39
;)
A giudicare da come l'ha presa direi che stava facendo il provolone davvero....ahahaha :D
allanon_fm
20-09-2006, 09:07
ragazzi, mi ero appena svegliato.......
se non l'aveste capito la iena che mi controlla e ogni tanto passa di quì a dare un occhio (intendo sul forum) è la mia donna........
:) pure io mi sono appena svegliata...
ora prendo nota...
già ma sono sveglia...??
magari più tardi...
ne riparliamo okay?
grazie, s..mac!
ciao a tutti!
khelidan1980
20-09-2006, 10:52
penso proprio che stava scherzando :stordita:
Mi sfugge la battuta.... :confused:
no comment!
ciao kelidan...
presix aveva ragione quel programmino se ne è andato come niente usando la il tasto di destra del mouse...
sorge spontanea una domanda?
ma allora la sola tastiera e trackpad, non sono sufficienti ad espletare tutte le funzioni?
...
bellastoria
21-09-2006, 09:34
Ma il tasto destro c'è anche sul trackpad, ti basta fare control+clik, oppure se nelle preferenze di sistema del trackpad metti la spunta su "premi il trackpad con due dita per ottenere il click secondario", puoi avere le funzioni del tasto destro direttamente sul pad pigiando con due dita.
Ciaa
è vero....
grazie...
ma c'è un modo per vedere tutte le funzioni del trackpad?
:eek: fantastico... funziona.... ;)
potreste provare l'ingresso con un set microfono+cuffie?
no perchè da me non va...se inserisco il jack del microfono non entra nessun suono...se inserisco (sempre nell'ingresso del macbook) il jack delle cuffie qualcosa la prende...
e pensare che ho registrato con garageband...cmq fate sta prova... non vorrei che i jack mono siano mal digeriti e che ci sia bisogno necessariamente di jack stereo
khelidan1980
21-09-2006, 14:21
potreste provare l'ingresso con un set microfono+cuffie?
no perchè da me non va...se inserisco il jack del microfono non entra nessun suono...se inserisco (sempre nell'ingresso del macbook) il jack delle cuffie qualcosa la prende...
e pensare che ho registrato con garageband...cmq fate sta prova... non vorrei che i jack mono siano mal digeriti e che ci sia bisogno necessariamente di jack stereo
Non funziona neanche a me!C'è anche un 3d in proposito da qualche parte,dicevano di usare microfoni amplificati ma non me ne intendo,io uso un set della plantronics,dsp-400 che è su usb....
khelidan1980
21-09-2006, 14:47
di che parlate?
Del fatto che se attacchi un microfono alla presa line-in,quella di fianco alla presa per le cuffie,non funziona! ;)
per cosa dovrebbe funzionare? cioè il microfono?
perchè stai provando un microfono?
khelidan1980
21-09-2006, 14:56
per cosa dovrebbe funzionare? cioè il microfono?
perchè stai provando un microfono?
Se tu attacchi un normale microfono alla presa line in,non funziona,non registra niente....per esempio se vuoi parlare su skype,io ho risolto ocn un mic su usb.....
allora quella è la sede per i microfoni o si possono attaccare anche altre cose?
allora c'è solo per bellezza??? :sofico:
sarebbe stato meglio aggiungere una presa usb, quelle non fanno mai male :D
No dico ma è la sede dei microfoni o si possono mettere altre cose?
:D
ci andate al raduno?http://www.applicando.com/fortemacfestival
Skogkatt
21-09-2006, 16:01
Puoi connetterci in teoria qualsiasi sorgente audio: microfono, lettore cd, walkman, ecc. ecc.
P.S. ciao a tutti voi habitué del 3d, vi leggo da mesi ormai (prima su quello vecchio, ora su questo) e anch'io appena torno in Italia mi prendo il macbook. Intanto grazie a voi mi informo per bene! :sperem:
uao... anche i lettori cd, walkman....
ora ricordo, è il luogo dell'imic...
;)
allanon_fm
21-09-2006, 16:51
io ieri sera ho attaccato le classiche cuffie con microfono incorporato, quelle con il doppio jack x capirci, e funzionava perfettamente
sto cercando di decomprimere il gioco dofus, ma il mac comincia a sventolare e apre al rallentatore...
che dite vale la pena?
conoscete?
io ieri sera ho attaccato le classiche cuffie con microfono incorporato, quelle con il doppio jack x capirci, e funzionava perfettamente
esatto...io dovevo utilizzare cuffie e mic per skype...ma è un line in, lo sapevo, pensavo che cmq il microfono andasse bene!
te mi dici che a te va...boh...roba da non capirci niente
okay, va bene... provo il mio imic e vi dico...
Se tu attacchi un normale microfono alla presa line in,non funziona,non registra niente....per esempio se vuoi parlare su skype,io ho risolto ocn un mic su usb.....
io uso una cuffia con doppio ingresso mic-in cuffie-out e funziona benissimo..
Maaah! cose strane!!
Io me ho provato 4 e non va nessuna!
Solo se la uso come line in (ho provato a registrare da lettore mp3...mixer con strumenti reali)
khelidan1980
22-09-2006, 11:20
non lo so,so di per certo che a molti non funziona,mah.....
khelidan1980
22-09-2006, 11:22
e ora che mi ricordo,mi sembra non funzionasse ne sui vecchi pb e ibook che avevo,nel senso funzionava solo da line-in e non da microfono.....
e ora che mi ricordo,mi sembra non funzionasse ne sui vecchi pb e ibook che avevo,nel senso funzionava solo da line-in e non da microfono.....
negli ibook (almeno gli ultimi g4) non c'era nemmeno il linein
lunaro88
22-09-2006, 18:30
Salve a tutti. Sono un giovane studente che ha deciso di comprare un macbook ma sono preso da mille dubbi.
Ho letto da varie fonti che il macbook é afflitto da diversi difetti (che piú o meno sono stati risolti) ma la mia piú grande paura é la compatibilitá con win (con il bootcamp). Infatti anche se non lo useró piú di tanto non potró farne a meno: cosa mi dite in proposito? Inoltre é possibile utilizzare una copia pirata di winXp?
Vi ringrazio anticipatamente
Lunaro88 :D
NemesiBlack
22-09-2006, 19:46
Salve a tutti. Sono un giovane studente che ha deciso di comprare un macbook ma sono preso da mille dubbi.
Ho letto da varie fonti che il macbook é afflitto da diversi difetti (che piú o meno sono stati risolti) ma la mia piú grande paura é la compatibilitá con win (con il bootcamp). Infatti anche se non lo useró piú di tanto non potró farne a meno: cosa mi dite in proposito? Inoltre é possibile utilizzare una copia pirata di winXp?
Vi ringrazio anticipatamente
Scusa ma cosa studi? spero non legge...se si ecco spiegate molte cose.... :Prrr: :banned:
LarsFrederiksen
23-09-2006, 10:40
.... Inoltre é possibile utilizzare una copia pirata di winXp?
Certe domande te le puoi anche risparmiare.
domanda:ho un tv con presa vga e hdmi...devo collegarci il mio macbook 13pollici che cavo devo prendere?o meglio c'è un adattatore da vga a mini dvi?(presa che ha il macbook?) :muro:
e fai un altra prova...dopo che hai inserito i due jack, vai in preferenzedisistema>suono>ingresso e seleziona "porta ingresso audio" per vedere se il microfono ti funziona ancora!
Massimo87
23-09-2006, 12:10
domanda:ho un tv con presa vga e hdmi...devo collegarci il mio macbook 13pollici che cavo devo prendere?o meglio c'è un adattatore da vga a mini dvi?(presa che ha il macbook?) :muro:
hai due scelte..
compri l'addatore Mini-DVI(presa del MacBook)/VGA ed una prolunga e l'attacchi al tv lcd, oppure prendi il Mini-DVI/DVI ed una prolunga DVI/HDMI
io ti consiglio il primo, almeno il cavo VGA costa meno di uno DVI/HDMI
ciao :)
intanto se qualcuno trova su internet che qualcuno è riuscito a istallare un merom sui macbook attuali postate il link che io ci provo immediatamente!
(anche se a quanto pare come elaborazione non è che vadano troppo meglio)
p.s. e vedendo i prezzi il cambio si può fare volentieri
il t2400 del mio MB costa solo 50€ (nuovo) del t7200 (2ghz e 4mb di cache)
Se ci riesce qualcuno io lo copio al volo!!!!
bellastoria
23-09-2006, 19:40
Ma la cpu nn è saldata?
=Enzo80=
23-09-2006, 20:02
intanto se qualcuno trova su internet che qualcuno è riuscito a istallare un merom sui macbook attuali postate il link che io ci provo immediatamente!
(anche se a quanto pare come elaborazione non è che vadano troppo meglio)
p.s. e vedendo i prezzi il cambio si può fare volentieri
il t2400 del mio MB costa solo 50€ (nuovo) del t7200 (2ghz e 4mb di cache)
Se ci riesce qualcuno io lo copio al volo!!!!
Qual'è il prezzo di un Merom T7200? Da dove? Io ci stavo facendo un pensierino per il MacMini... :D
Ciao,Enzo
ciao...
ma si potrà usare il cd di apple in unaltro computer, metti per ipotesi, mi regalano un altro computer non apple, potrò inserirci il cd di sistema del macbook?
:rolleyes:
LarsFrederiksen
23-09-2006, 21:31
ciao...
ma si potrà usare il cd di apple in unaltro computer, metti per ipotesi, mi regalano un altro computer non apple, potrò inserirci il cd di sistema del macbook?
dai Glaner su........
non fare la monella!!! :Prrr:
quando mi piace una cosa vivo anche nell'incubo di perderla e siccome la apple, certo non è proprio la più economica...
stavo valutando tutte le ipotesi possibili e immaginabili...
ciao...
dovresti ricorre a dei "trucchi" ma "non si può" installare il SO Apple su computer non Apple quindi non si pone il problema:D
ho capito macbook modello base a vita...
come non detto, ma si tanto usato non mi fiderei, e l'intel con meno di 900 euro non si compra... onde per cui poscia...
ciao matteos...
secondo te come la mando via la finestra di side track?
ho buttato il programma, ho tolto l'icona dal pannello delle preferenze, ho portato a far benedire il mio mac... niente quella imperterrita mi esce fuori...
che devo fare... non la voglio... porc...acc... si era tolta, eh, con l'avvia e reistalla, ma siccome adottava un opzione carina per il trackpad, l'ho rinstallato, solo che l'azione non la compie e perciò ho rieliminato tutto, dinuovo, ma la finestra continua ugualmente ad aprirsi...
che devo fare?
ps: sogni d'oro...
Hello, again!
sono tornato gente! dopo un lungo periodo di ban... ritorno a casa, nella sezione Apple... qui almeno si può parlare e discutere senza essere bannati...
dovresti ricorre a dei "trucchi" ma "non si può" installare il SO Apple su computer non Apple quindi non si pone il problema:D
non sono "trucchi" ma installazione di patch illegali... è bene scriverlo chiaramente... ;)
no dai scherzavo, è per gli shutdown la scheda logica...
se scade la garanzia e mi si rompe la scheda logica, non so se vale la pena ripararlo o comprarne uno nuovo...
e poi sicuramente non ho amici e parenti, che possano permettersi il lusso di regalarmi un notebook...
tranquilli... è che a me piace il pachetto applicativo della apple, proprio non saprei che farmene di un microsoft/window... anzi ho scoperto che sono anche in versione italiana... ma si presentano in tutt'altro modo, chi inizia con un apple non cambia...
ho buttato il programma, ho tolto l'icona dal pannello delle preferenze, ho portato a far benedire il mio mac... niente quella imperterrita mi esce fuori...
che devo fare... non la voglio... porc...acc... si era tolta, eh, con l'avvia e reistalla, ma siccome adottava un opzione carina per il trackpad, l'ho rinstallato, solo che l'azione non la compie e perciò ho rieliminato tutto, dinuovo, ma la finestra continua ugualmente ad aprirsi...
che devo fare?
...[/QUOTE]
buona Domenica!
Massimo87
24-09-2006, 09:59
no dai scherzavo, è per gli shutdown la scheda logica...
se scade la garanzia e mi si rompe la scheda logica, non so se vale la pena ripararlo o comprarne uno nuovo...
e poi sicuramente non ho amici e parenti, che possano permettersi il lusso di regalarmi un notebook...
tranquilli... è che a me piace il pachetto applicativo della apple, proprio non saprei che farmene di un microsoft/window... anzi ho scoperto che sono anche in versione italiana... ma si presentano in tutt'altro modo, chi inizia con un apple non cambia...
che devo fare?
...
buona Domenica!
usa Spotlight, cerca tutto quello che ha a che fare con Side Track e cestinalo ;)
@JoyJob
per curiosità, da dove ti hanno bannato? la città del Mac? :D
ciao Massimo ...grazie, buona domenica...
posso chiederti ancora una cosa perfavore?
@JoyJob
per curiosità, da dove ti hanno bannato? la città del Mac? :D
sono stato bannato per aver criticato i portatili DELL nella sezione del thread ufficiale del DELL Inspiron 6400... se volete un consiglio spassionato, non acquistate un DELL se volete un display di buona qualità... ;)
non commettete l'errore che ho commesso io... :)
Massimo87
24-09-2006, 10:27
ciao Massimo ...grazie, buona domenica...
posso chiederti ancora una cosa perfavore?
dica pure :D
che devo fare?
buona Domenica!
Ciao! ma questa finestra ti esce automaticamente all'avvio?
se è così forse hai qualche programma nell'elenco degli elementi di login
prova a fare così:
menu Apple->Preferenze di sistema->Account->Elementi di login. Forse hai Side Track proprio in questo elenco... ;)
l'ho quasi eliminato tutto, quella più fastidiosa , sicuro ora se ne apre un'altra ma saprò se l'ho eliminata solo quando lo riavvio...
però penso di si...
ora ho un'altro problemino...
con cd spin doctor ho convertito una musicassetta in un file aiff, l'operazione è piuttosto semplice, ci volgiono una sacco di bite, però si può fare, piccolo particolare non si sente nulla :D
non riesco ad ascoltarlo, nè in itunes, nè convertendolo in aac, nè masterizzandolo su un cd esterno...
niente muto...
ho notato che nelle informazioni riporta o,oo db, che ve ne pare? :mbe:
l'ho quasi eliminato tutto, quella più fastidiosa , sicuro ora se ne apre un'altra ma saprò se l'ho eliminata solo quando lo riavvio...
però penso di si...
ora ho un'altro problemino...
con cd spin doctor ho convertito una musicassetta in un file aiff, l'operazione è piuttosto semplice, ci volgiono una sacco di bite, però si può fare, piccolo particolare non si sente nulla :D
non riesco ad ascoltarlo, nè in itunes, nè convertendolo in aac, nè masterizzandolo su un cd esterno...
niente muto...
ho notato che nelle informazioni riporta o,oo db, che ve ne pare? :mbe:
ma perchè non utilizzi iTunes per convertire i file audio? mi sembra che lo sappia fare... ;)
no, ti spiego meglio...
con toast/cd spin doctor, converto le musicassette in file... audio e musica, questo me li fa in formato aiff...
100 minuti hanno occupato 2 GB, e perciò, il file c'è... tutto...
solo che se lo porto in itunes non si sente nulla, perchè?
no, ti spiego meglio...
con toast/cd spin doctor, converto le musicassette in file... audio e musica, questo me li fa in formato aiff...
100 minuti hanno occupato 2 GB, e perciò, il file c'è... tutto...
solo che se lo porto in itunes non si sente nulla, perchè?
ma hai provato a riprodurre quel file di 2GB con un altro player audio? sicura che quel file è realmente pieno di dati musicali? ;)
quando mi piace una cosa vivo anche nell'incubo di perderla e siccome la apple, certo non è proprio la più economica...
stavo valutando tutte le ipotesi possibili e immaginabili...
lo stesso vale per me... quando acquisto una cosa penso sempre all'eventualità che possa non funzionare più il giorno dopo la scadenza della garanzia... in questo caso mi butterei dritto su un PC con Linux... ;)
ma su Winzoz mai... :D
non sono "trucchi" ma installazione di patch illegali... è bene scriverlo chiaramente... ;)
non volevo scendere troppo nel particolare visto che era chiaro l'illgalità della cosa:)
Massimo87
24-09-2006, 12:05
anche fosse i Dvd che danno con i loro pc, non sono compatibili con il BIOS ed usano EFI, quindi manco partono :)
@glaner
prova ad usare VLC per aprire quel file AIFF, nel caso la prossima volta rippa in WAV eppoi converti con iTunes
ciao ;)
:help: mi avete preso per nembokid?
quale altro player audio...
rippa... vlc... wav... cioè dovrei usare un altro programma per convertire il file e finalmente sentirlo?
ti prego spiegati meglio..
fino a spin doctor va' bene, voglio dire l'operazione di acquisizione è corretta?
ps: sono d'accordo con voltaire...
s...maccolini a tutti!
Massimo87
24-09-2006, 12:22
controlla nelle preferenze di Spin Doctor se è possibile cambiare il tipo di file, se ti fa settare direttamente WAV o meglio ancora Mp3, almeno hai un formato riproducibile senza problemi ;)
mi sembrava di averti lasciato un messaggio che avrei provato e ti avrei detto...
no esiste un messaggio che mi dice che lo converte in aac e che lo invia ad itunes...
cioè, semplicissimo...
è fatta capisci, solo che non riesco a sentirlo... 2040MB...
e a proposito di side track, una finestra non compare più ma continua a dirmi che è presente il drive...
con spotlight, escono fuori due file di omnioutliner, che non ho ancora cancellato, ma non penso che un documento sia un drive o funga da drive....
a più tardi... :)
mi sembrava di averti lasciato un messaggio che avrei provato e ti avrei detto...
no esiste un messaggio che mi dice che lo converte in aac e che lo invia ad itunes...
cioè, semplicissimo...
è fatta capisci, solo che non riesco a sentirlo... 2040MB...
e a proposito di side track, una finestra non compare più ma continua a dirmi che è presente il drive...
con spotlight, escono fuori due file di omnioutliner, che non ho ancora cancellato, ma non penso che un documento sia un drive o funga da drive....
a più tardi... :)
ma perchè hai creato un file così lungo? prima che risucirai a leggerlo tutto il tuo MacBook si sarà spento almeno 10 volte... :asd:
P.S:
sto scherzando... ;)
ho capito butto via tutto e provo a fare dei file più corti...
ho ricopiato tutto perchè non so da dove ascoltarlo dici che posso sentire quello che registro in spin doctor dall' imic?
la finestra quell'altra di side track esce ancora imperterrita, di seguito vi scrivo cosa mi dice in inglese e l'ho tadotta con google in italiano...
ma non è che abbia capito molto, se non che finirò per reinstallarlo :mbe: a meno che non mi aiutate ad eliminarlo veramente, :confused:
grazie :rolleyes:
side track installation error
the side track driver is present but the side track support files are missing. you should reinstall side track
if you are attempting to uninstall side track please use the uninstall funcion of installer to properly remove side track
errore laterale dell'installazione della pista il driver laterale della pista è presente ma le lime laterali di sostegno della pista mancano. dovreste reinstallare la pista laterale se state tentando al lato che del uninstall la pista usa prego il funcion del uninstall dell'installatore per rimuovere correttamente la pista laterale
deggungombo
25-09-2006, 02:09
side track installation error
the side track driver is present but the side track support files are missing. you should reinstall side track
if you are attempting to uninstall side track please use the uninstall funcion of installer to properly remove side track
premetto che non so nulla di mac, non ho letto la discussione, ma se ti serve una traduzione non c'è problema.
errore nell'installazione del side track
il driver del side track è presente, ma mancano i files di supporto del side track.
dovreste reinstallare il side track. se state tentando di disintallare il side track usate la funzione "disinstalla" dell'installer in modo da rimuovere adeguatamente il side track.
side track: non so cosa sia
driver: dai lo sai cosa è il driver :stordita:
installer: programma dedicato all'installazione\disinstallazione del side track
saluti :)
ciao,
non mi è arrivata la notifica, e ho visto solo ora...
bella traduzione, grazie...
ce l'ho fatta!!! eureka!!! risolto anche little problem side track... :p
non mi resta che risolvere come ascoltare il file da 2 gb...
come faccio ad importare la musicassetta pezzo per pezzo se non la posso ascoltare, ? capite? non posso andare a caso nell'importazione e poi viene troppo lungo così...
deve esserci una soluzione....
ma nel manuale di toast c'è la spiegazione di cd spin doctor... a me pare di no... cioè parla di audio ecc. ma non mi pare proprio di cd spin doctor...
io ho la versione italiana di toast 5 che dite la posso utilizzare o è completamente diversa... comunque nel 5 non c'è spin doctor...
qualcuno mi aiuta a tradurre...
:help: ciao!
ficodindia
26-09-2006, 10:53
Ragazzi siccome sto valutando l'acquisto di un nuovo notebook ma sono indeciso se fare il grande salto a parte le qualità tecniche di questo prodotto mi dite quanto dura la batteria di questo notebook?
Thanks bye
allanon_fm
26-09-2006, 11:05
abbastanza, quello di jpiero + di 3 ore con airport, webcam e skype accesi
abbastanza, quello di jpiero + di 3 ore con airport, webcam e skype accesi
Tutti devono durare più di 3 ore con questo utilizzo...altrimenti ci si può far cambiare la batteria!
come faccio ad importare la musicassetta pezzo per pezzo se non la posso ascoltare, ? capite? non posso andare a caso nell'importazione e poi viene troppo lungo così...
:help: ciao!
ho trovato questo programma:
http://www.blackcatsystems.com/software/audiocorder.html
se ti serve solo per quella cassetta lo puoi usare in trial... poi non so se esistano altri programmi gratis o compresi in tiger perché ancora non ho "switchato" e quando devo registrare qualcosa sul pc uso il registratore di suoni di Windows oppure Goldwave (più completo ma complicato e esiste solo per Win...)
bellastoria
26-09-2006, 18:06
Nessuno di voi ha mai notato che tenendo premuto il tasto sinistro del mouse (o il tasto centrale del trackpad) dopo all'incirca un secondo (o probabilmente meno) questo si trasforma nel click col tasto destro? io l'ho scoperto solo adesso, pur avendo il macbook ormai da un mese.
Solo adesso mi spiego l'utilità di un mouse con un solo tasto.
Sono proprio contento. Vabbè. Salutoni.
Nessuno di voi ha mai notato che tenendo premuto il tasto sinistro del mouse (o il tasto centrale del trackpad) dopo all'incirca un secondo (o probabilmente meno) questo si trasforma nel click col tasto destro? io l'ho scoperto solo adesso, pur avendo il macbook ormai da un mese.
grazie anche io ho il macbook da un po ma non l'avevo mai scoperto... :D
buono a sapersi...
angel che vuol dire in trial, ho linkato e ho trovato 3 diversi tipi di download: image disk, zip e macbinary...
quale scelgo?
e poi che si fa?
ps: sapete che quando l'ho comprato non sapevo neppure se sarei stata in grado di vedere cosa c'era dentro? non so se rendo l'idea...
prima del macbbok, non ero assolutamente attratta dai computer... stavo in una fase di mi piace, non mi piace... non m'interessa più di tanto...
:rolleyes: quanto è vero che tutto cambia, noi il mondo le cose la vita...
è pure vero che spesso si sente dire il contrario, non è vero non ci credete!!
tutto cambia, noi per primi!!
ficodindia
26-09-2006, 23:20
Altra domanda ragazzi ma questo notebook come si comporta a livello di scheda grafica visto che ha una 64 condivisa anche se io non lo comprerei assolutamente per giocare.
khelidan1980
27-09-2006, 11:15
Non lo sapevo,comunque trovo più comodo simulare il tasto destro mediante il tocco a due dita.....
Dott.Wisem
27-09-2006, 12:07
Sono proprio contento. Vabbè. Salutoni.Diciamoci la verità, il mouse a singolo tasto è fico, ma non è affatto comodo. Può essere sufficiente per chi col Mac ci naviga in rete, legge la posta e scrive qualche documento di testo, ma per chi ci lavora seriamente (fotoritocco, montaggio video, modellazione 3D, ecc.) è un oggetto inutile. Piuttosto, a me pare che il mouse a un tasto sia solo una scusa per spingere l'utente serio a spendere altri 50euro per comprare l'Apple Mighty Mouse, che guarda caso ha: 4 pulsanti + rotellina con movimento a 360 gradi... Alla faccia del singolo tasto!
NemesiBlack
27-09-2006, 12:39
Diciamoci la verità, il mouse a singolo tasto è fico, ma non è affatto comodo. Può essere sufficiente per chi col Mac ci naviga in rete, legge la posta e scrive qualche documento di testo, ma per chi ci lavora seriamente (fotoritocco, montaggio video, modellazione 3D, ecc.) è un oggetto inutile. Piuttosto, a me pare che il mouse a un tasto sia solo una scusa per spingere l'utente serio a spendere altri 50euro per comprare l'Apple Mighty Mouse, che guarda caso ha: 4 pulsanti + rotellina con movimento a 360 gradi... Alla faccia del singolo tasto!
Ma questo è un ragionamento sensato.....nulla ha a che fare con "il mouse a singolo tasto è fico", appunto l'importante è che faccia pensare a certi imb...di essere "fighi" presente? :)
Personalmente, non progettando reattori a fusione fredda, o motori fotonici, ma navigo, do due tocchi a qualche foto ecc uso un mouse scrauso senza fili da 9 euro in alternativa uno col filo da 5 euro.
Che sono andati a sostituire una ciofega di logitech senza fili (accluso con la tastiera senza fili tot: 90 euro!!) che non faceva altro che scaricare pile, non si disattivava mai!! questo da 9 euro dopo qualche minuto si spegne!! a tutto vantagio delle pile.
Ah ovviamente il mouse della Apple sta dove merita, dentro un cassetto, sai mi seccava buttarlo... :)
khelidan1980
27-09-2006, 14:30
Si ma qui si parlava di trackpad,apple con i fissi non da più il monotasto da un po,con i portatili trovo più comodo il tasto dx simulato col tocco a due dita che nei classci pc,con un normale tasto alla base del trackpad!
:rolleyes: quanto è vero che tutto cambia, noi il mondo le cose la vita...
è pure vero che spesso si sente dire il contrario, non è vero non ci credete!!
tutto cambia, noi per primi!!
cambia s*acciatore...... :D
scherzo.....!!! :p
bellastoria
27-09-2006, 14:44
In effetti un paio di tasti sono comunque comodi. Però dopo la mia scoperta ho capito come possa esistere un mouse con un solo tasto. Mi piace l'idea. Poi nn mi addentro nella questione funzionale o non perché il mio mouse di tasti ne ha due! So solo che se mi si rompe il tasto destro posso anche pensare di consumare il sinistro.
Sono di sicuro delle inezie. Ma io resto dell'idea che il difficile sta nel dettaglio.
khelidan1980
27-09-2006, 17:14
In effetti un paio di tasti sono comunque comodi. Però dopo la mia scoperta ho capito come possa esistere un mouse con un solo tasto. Mi piace l'idea. Poi nn mi addentro nella questione funzionale o non perché il mio mouse di tasti ne ha due! So solo che se mi si rompe il tasto destro posso anche pensare di consumare il sinistro.
Sono di sicuro delle inezie. Ma io resto dell'idea che il difficile sta nel dettaglio.
Scusa ma io non vedo il problema,se uno si compra l'imac ha gia dentro il mm,se uno ha il portatile ha il tocco a due dita per il tasto destro che imho è immensamente più comodo del tasto sotto il trackpad,l'era monotasto è finita da un pezzo.... ;)
Scusa ma io non vedo il problema,se uno si compra l'imac ha gia dentro il mm,se uno ha il portatile ha il tocco a due dita per il tasto destro che imho è immensamente più comodo del tasto sotto il trackpad,l'era monotasto è finita da un pezzo.... ;)
effettivamente il tasto destro potevano però inserircelo nel trackpad.. :D
effettivamente il tasto destro potevano però inserircelo nel trackpad.. :D
Ma non c'è mai stato il testo destro fisico sui mac...almeno a mia memoria!
:help: Un consiglio. :help:
Vorrei acquistare un portatile e utilizzarlo principalmente per fare musica utilizzando Reason e Cubase. Mi consigliereste MacBook 2GHz?
Io attualmente ho un eMac powerPC G4 1GHz con 1 GB SDRAM e mi trovo abbastanza bene, anche se a volte sento che chiede pietà!!! :mc:
Grazie mille :)
buono a sapersi...
angel che vuol dire in trial, ho linkato e ho trovato 3 diversi tipi di download: image disk, zip e macbinary...
quale scelgo?
e poi che si fa?
allora, trial significa che puoi usare il programma gratis per un periodo di prova (in genere 30 giorni, oppure con delle funzioni limitate)
per il formato non so... l'importante è che sia per mac os x, quindi secondo me vanno bene tutti e 3, poi lo installi e lo provi e vedi se riesci a registrarti sta cassettina :sofico:
NemesiBlack
28-09-2006, 00:21
Si ma qui si parlava di trackpad,apple con i fissi non da più il monotasto da un po,con i portatili trovo più comodo il tasto dx simulato col tocco a due dita che nei classci pc,con un normale tasto alla base del trackpad!
Se ti riferivi a me, leggi bene io, scherzosamente, mi son rivolto a:
"Originariamente inviato da Dott.Wisem
Diciamoci la verità, il mouse a singolo tasto è fico, ma non è affatto comodo."
Che parlava di mouse, non di tracpad.....
Se non ti riferivi a me, ok, ma sarebbe saggio e chiaro indicare a chi si sta "scrivendo" capita che i post si sovrappongano.....
Poi che Apple da un pò non da il mono.....oltre a non fregarmene una mazza, io ho ricevuto all'epoca il mono, non fà che confermare l'idiozia di averne mai fornito uno con un solo tasto....salvando i mac preistorici......
Ma questo è normale per Apple, abituata a lemosinare tutto dalle porte usb, firewire vga ecc (ok parlo in particolare di un vetusto ibook g3 conchiglione, una usb che si perde nel nulla....ma capisco due rischiavano di far fallire Apple, poverina... :Prrr: )
per quanto riguarda audio corder, meglio disk image...
domani... me lo studio...
per il mouse... l'unica cosa che non mi piace del monotasto è che è un po rumoroso...
io vorrei fare tutto col trackpad, perchè ho intenzione di viaggiare col mio mac...
robinrob 2nd
28-09-2006, 10:46
Essendo interessato a prendere un Macbook per Novembre, visto che dovrebbero
aggiornarli nell'hardware, volevo sapere se collegandoli in LAN (cavo-no
wifi) con pc collegati ad internet navigano tranquillamente?
Grazie 1000
Robin
:help: Un consiglio. :help:
Vorrei acquistare un portatile e utilizzarlo principalmente per fare musica utilizzando Reason e Cubase. Mi consigliereste MacBook 2GHz?
Io attualmente ho un eMac powerPC G4 1GHz con 1 GB SDRAM e mi trovo abbastanza bene, anche se a volte sento che chiede pietà!!! :mc:
Grazie mille :)
Certo...non so che versione ho io di Reason (ma penso ppc) e non c'è problema...inoltre ho su AbletonLive, SoundtrackPro etc.
Certamente ti serve una scheda audio esterna (firewire) se vuoi qualità professionale!
Grazie 1000
Robin
Perchè non dovrebbe? ;)
union-jack
28-09-2006, 16:32
Grazie 1000
Robin
ci sono guide semplicissime per codividere connessone internet mac-pc e tutte si equivalgono
raffobaffo
28-09-2006, 18:47
raga, una domanda: ma i MB attuali hanno difetti come quelli iniziali (periodo maggio-giugno) oppure apple li ha mezzi risolti?
ciao...
08-rdc, che vuoi dire scheda esterna audio x qualità professionale?
paopaperino
28-09-2006, 19:22
raga, una domanda: ma i MB attuali hanno difetti come quelli iniziali (periodo maggio-giugno) oppure apple li ha mezzi risolti?
Io ce l'ho da due giorni e mi pare proprio perfetto!
stasera ancora niente shutdown, paopaperino scaricati core duo temp e controlla la temperatura perfavore... :O
paopaperino
28-09-2006, 19:24
stasera ancora niente shutdown, paopaperino scaricati core duo temp e controlla la temperatura perfavore... :O
lo faccio e ti dico!
raffobaffo
28-09-2006, 19:24
Io ce l'ho da due giorni e mi pare proprio perfetto!
se lo metti con sfondo aqua blue e a luminosità minima, vedi sfarfallamenti vari?
la riga ingferiore del display è di colore uniforme al resto, oppure i pixel in quella zona sono un po' strani?
paopaperino
28-09-2006, 19:38
se lo metti con sfondo aqua blue e a luminosità minima, vedi sfarfallamenti vari?
la riga ingferiore del display è di colore uniforme al resto, oppure i pixel in quella zona sono un po' strani?
Non ci sono assolutamente sfarfallamenti nè disuniformità di tonalità nello schermo.
paopaperino
28-09-2006, 19:38
56°C e funziona da stamane.
s...mac!!
anche il mio...
e stasera niente shutdown...
ciao...
08-rdc, che vuoi dire scheda esterna audio x qualità professionale?
Che la scheda audio interna non si uò usare se si vuole maggiore qualità! Siccome il giovane deve usare cubase, necessariamente gli serve una multicanale....c'è una edirol da 300€ che è una bellezza!
paopaperino
28-09-2006, 19:54
Grande! Stasera ho preso u s...mac da glaner!
Comunque se i tuoi shutdown si risolvono da soli allora si può parlare di macbook autoriparanti... Steve Jobs ti prenderà a modello per tutti i clienti apple!
e magari...
me lo sto augurando, in ogni caso io segnalo tutto alla apple sia dalle finestre che compaiono, sia telefonicamente...
l'assistente telefonico, mi aveva fatto scrivere qualcosa in proposito, in una pagina del sito apple e gli avevo anche lasciato il mio numero seriale...
da quello che ho capito loro riescono ad intervenire a distanza...
in qualche modo...
ora sai cosa succede, che va' velocissimo al punto che psiziono il cursore sulla freccia e questa si muove o apre la pagina o documento che sia, quasi che certe operazioni le abbia automatizzate...
e però va' così veloce che seleziona tutto per esempio... cioè diventa tutto azzurro...
ps: per i baci non ci fate caso, è un gesto affettuoso e poi mi rispondete più in fretta :p però siete tutti carini, davvero!!!
mi avete aiutata tantissimo e ve ne sono grata!
paopaperino
28-09-2006, 20:09
e però va' così veloce che seleziona tutto per esempio... cioè diventa tutto azzurro...
ps: per i baci non ci fate caso, è un gesto affettuoso e poi mi rispondete più in fretta :p però siete tutti carini, davvero!!!
mi avete aiutata tantissimo e ve ne sono grata!
Forse sei tu che sei diventata più veloce col macbook... Adesso lo fai sudare!
Nei forum tutti mettono la loro buona volontà... E tutti imparano un sacco di cose!
meno male vi voglio bene a tutti... assai...
no.. grazie... io mi ci impegno... ma questo macbook mi diverte perchè fa' cose che capisce solo lui...
sarà una questione di ricezione...
Hell-VoyAgeR
28-09-2006, 20:29
ho scoperto una cosa strana sugli shutdown...
su un sito (azz... ho il link in ufficio) ho letto che in alcuni casi si verificano solo se si mette il MB sotto sforzo quando ancora e' freddo (tipo dopo uno stop prolungato o appena acceso)
ho provato e... PAM shutdown (con due yes>/dev/null in esecuzione appena acceso - temperatura iniziale 32 gradi)
ho riacceso... l'ho lasciato scaldare :mc: e ora e' quasi un'ora che i due yes stanno lavorando :confused:
tutto questo e' veramente strano... ok fara' anche girare i cosiddetti... ma da tecnico mi metto nei panni degli stessi tecnici apple... come cacchio si fa a pensare ad una cosa simile????
solitamente accade coi computer...
per esempio cogli sbalzi di temperatura accade e mi avevano spiegato che è normale... a me accadono solo quando faccio certe operazioni...
per esempio stasera non si è ancora spento ed è acceso già da un'ora...
ed è già partita una ventola...
ti dirò ancora in seguito... :)
Hell-VoyAgeR
28-09-2006, 20:38
solitamente accade coi computer...
per esempio cogli sbalzi di temperatura accade e mi avevano spiegato che è normale... a me accadono solo quando faccio certe operazioni...
per esempio stasera non si è ancora spento ed è acceso già da un'ora...
ed è già partita una ventola...
ti dirò ancora in seguito... :)
eheh non lo dire a me che sto arrivando ai 25 anni di gioco e lavoro su queste scatolette magiche chiamate computers :D
piu' che altro mi sto trattenendo dall'istinto di operare a cuore aperto il carboncino :fagiano: fosse fuori garanzia sarebbe gia' aperto come una cozza :cool:
dovro' andare a trovare qualche TENNICO ARDUER in un centro autorizzato :D
Hell-VoyAgeR
28-09-2006, 20:39
eheh non lo dire a me che sto arrivando ai 25 anni di gioco e lavoro su queste scatolette magiche chiamate computers :D
piu' che altro mi sto trattenendo dall'istinto di operare a cuore aperto il carboncino :fagiano: fosse fuori garanzia sarebbe gia' aperto come una cozza :cool:
dovro' andare a trovare qualche TENNICO ARDUER in un centro autorizzato :D
aggiungo... paradossalmente il caldo fa male ai mecbuc.... e il freddo fa male ai mecbuc....
propongo un sistema di riscaldamento/condizionamento automatico autonomo :D
sei un esperto, vuoi dire che sono 25 anni che tratti apple e conosci bene i macbooK?
Hell-VoyAgeR
28-09-2006, 20:50
sei un esperto, vuoi dire che sono 25 anni che tratti apple e conosci bene i macbooK?
no in realta' sono approdato al mondo apple da poco piu' di un mese :)
gli altri anni li ho passati facendomi del male a partire da ZX80 - Vic20 - Commodore 64 per poi passare ai PC IBM compatibili e cosi' via
Attualmente mi occupo piu' di software che di hardware... comunque e' un mondo difficile :p
considerando che e' dalle 20.30 che sta girando a 2 ghz al 100% direi che lo posso anche far riposare :D
comunque temperatura massima 76 gradi
perciò tutto regolare....
senti non è che voglio approfittare della tua bontà, ma mi sai spiegare, ora che ho scaricato audiorecorder, come faccio ad ascoltare il file di 2gb che ho registrato dalla musicassetta al mac?
Hell-VoyAgeR
28-09-2006, 21:16
perciò tutto regolare....
senti non è che voglio approfittare della tua bontà, ma mi sai spiegare, ora che ho scaricato audiorecorder, come faccio ad ascoltare il file di 2gb che ho registrato dalla musicassetta al mac?
non ho ben presente audiorecorder... ma e' un mp3 di 2 giga? :eek:
a occhio il problema potrebbe essere tutto nell'approccio del programma ail file mp3... 2 gb sono al di sotto dei limiti come dimensione massima di un file ma se il programma non e' fatto apposta per gestire grossi files... l'impossibilita' nell'ascolto e' probabilmente data dal fatto che nel pc non c'e' abbastanza ram (o meglio il programma non riesce a sfruttare abbastanza ram) per decomprimere.
mi vien da dire... son caSSi amari... bisognerebbe spezzare arbitrariamente il file in pezzi piu' piccoli per riuscire poi a rielaborare il tutto e ricostruire le singole canzoni...
piu' difficile a dirsi che a farsi... ma senza il file in mano non saprei come aiutarti (e passare 2gigi di file non e' una sciocchezza) :D
teoricamente bisognerebbe fare:
stream del file mp3 -> programma che "si accorge" dello spazio fra una canzone e l'altra -> creazione di un file per ogni canzone
che io vi cogiti un po' sopra...
grazie carissimo, cogita pure tranquillamente non c'è fretta, ma il file non è un mp3 , o almeno penso... perchè come avrai capito non sono un genio :D
è un file aiff di 2 gb...
io ho una ram di 512mb...
magari ci fosse un programma che legge la traccia e separa in automatico i brani, ma se già riuscissi a sentirlo, sarei già contenta :stordita:
speriamo bene, grazie!
Hell-VoyAgeR
28-09-2006, 21:49
grazie carissimo, cogita pure tranquillamente non c'è fretta, ma il file non è un mp3 , o almeno penso... perchè come avrai capito non sono un genio :D
è un file aiff di 2 gb...
io ho una ram di 512mb...
magari ci fosse un programma che legge la traccia e separa in automatico i brani, ma se già riuscissi a sentirlo, sarei già contenta :stordita:
speriamo bene, grazie!
ah aiff... ok...
provo a sentire un paio di amici... magari c'e' qualcosa in giro che permette lo splitting automatico (mi pare di aver sentito qualcosa in merito)
attendo...
ma a voi si aprono delle finestre gialle che spiegano i diversi contenuti di ciò che si guarda... finestrine piccole... avete presente?
ci sono una serie infinita di aggiornamenti...
aggiornate :O
Che la scheda audio interna non si uò usare se si vuole maggiore qualità! Siccome il giovane deve usare cubase, necessariamente gli serve una multicanale....c'è una edirol da 300€ che è una bellezza!
Grazie!!!:cincin:
Approfitto della gentilezza...
Tra Mac Mini 1,83 e macBook 2 GHz?
(Utilizzo principale musica con Reason e Cubase)
Grazieeeeeeeeeeee :)
deggungombo
29-09-2006, 10:32
ho deciso di provare qualcosa di diverso dal pc!
ho ordinato il macbook da 2ghz bianco (1gbram) il 4 settembre in un negozio vicino casa mia... ancora nulla :cry: ... voi quanto avete aspettato?
Merovingio
29-09-2006, 10:53
ho deciso di provare qualcosa di diverso dal pc!
ho ordinato il macbook da 2ghz bianco (1gbram) il 4 settembre in un negozio vicino casa mia... ancora nulla :cry: ... voi quanto avete aspettato?
Io lo ho ordinato da applestore il 18 settembre.Adesso il macbook è in olanda :D Lunedi o martedi dovrebbe arrivarmi :eek:
deggungombo
29-09-2006, 11:14
Io lo ho ordinato da applestore il 18 settembre.Adesso il macbook è in olanda :D Lunedi o martedi dovrebbe arrivarmi :eek:
ti auguro che arrivi nei tempi previsti..
io dopo un attesa logorante le prime 2 settimane mi sono messo l'anima in pace...quando arriva arriva...
qualcuno sa quanto dura la garanzia??
il negoziante mi ha detto 1 anno...se si vuole estendere a 3 ci vuole il supplemento di 319 euro
ma secondo la legge italiana la garanzia di base non dovrebbe essere di 2 anni?
NemesiBlack
29-09-2006, 11:59
ti auguro che arrivi nei tempi previsti..
io dopo un attesa logorante le prime 2 settimane mi sono messo l'anima in pace...quando arriva arriva...
qualcuno sa quanto dura la garanzia??
il negoziante mi ha detto 1 anno...se si vuole estendere a 3 ci vuole il supplemento di 319 euro
ma secondo la legge italiana la garanzia di base non dovrebbe essere di 2 anni?
Benvenuto nel magico mondo Apple :asd: :asd:
E' una di quelle azienducole che sfrutta bene la putt. della garanzia Europea, una trappola fatta apposta x creare confusione e situazioni dubbie ed equivoche...
Il secondo anno, in realtà è una presa per i fondelli, e tutti fanno come vogliono, ma le inutili ass. consumatori blaterano vittorie tanto per giustificare la loro inutile esistenza.... :muro: (devo ancora capire a cosa servono in Italia? cosa fanno? se non occuparsi dei casi da giornale tralasciando tutto il resto, non hanno il minimo potere, in due parole sono il nulla, esattamente quello che è il consumatore, un nulla con diritti solo pro-forma).
319 euro è il pizzo per "stare quasi sicuro" per tre anni, la protezione dei picciotti ha un costo...caro mio.... :Prrr: :Prrr: :Prrr:
deggungombo
29-09-2006, 14:24
il pizzo?
quindi se non lo pago immagino che arriveranno a casa dei tipi che appiccheranno il fuoco al macbook e mi diranno "sono cose che succedono vossignoria" :cry:
non ho assolutamente intenzione di sganciare nulla....cavolo 319 euro sono un mucchio di soldi :mad:
tralasciando la solita trollata di Nemesi
che se non scrive due o tre post al giorno di insulti alla Apple dorme male
quasi tutte le marche di portatili dai Toshiba ai Vaio ai Dell (altre azienducole)
hanno un anno di garanzia internazionale con possibilità di estenderla a due o tre.
In base alla mia esperienza di notebook se non ti si presentano problemi i primi mesi difficilmente se ne presenteranno dopo, ti tieni l'anno di garanzia in dotazione
che basta e avanza.
FunCoolCAE
29-09-2006, 16:55
Concordo con chi dice che la garanzia delle altre case è quasi sempre di un anno... Però da un'azienda come Apple il servizio di ritiro e riconsegna gratuito lo potevano fare... qausi tutti lo offrono...
mentre la Apple declina al cliente le spese di consegna al centro di assistenza...
e se io abito lontano dal centro assistenza?? mi tocca spedire a mie spese... ;)
Concordo con chi dice che la garanzia delle altre case è quasi sempre di un anno... Però da un'azienda come Apple il servizio di ritiro e riconsegna gratuito lo potevano fare... qausi tutti lo offrono...
mentre la Apple declina al cliente le spese di consegna al centro di assistenza...
e se io abito lontano dal centro assistenza?? mi tocca spedire a mie spese... ;)
Non c'entra nulla ma gran bell'avatar e gran bel nick... :sofico:
FunCoolCAE
29-09-2006, 17:08
Non c'entra nulla ma gran bell'avatar e gran bel nick... :sofico:
Grazie ma mi sa che stai interpretando a modo tuo il mio avatar e il mio nickname... "FunCool" significa "freddo divertente", non vedi che c'è l'omino divertito per il freddo e con il cappellino in testa? tra l'altro con un braccio se lo sta pure aggiustando per bene mentre con l'altro braccio si sta toccando la spalla dolorante per il freddo (soffre di reumatismi... ;) )
Massimo87
29-09-2006, 18:28
quasi tutte le marche di portatili dai Toshiba ai Vaio ai Dell (altre azienducole)
hanno un anno di garanzia internazionale con possibilità di estenderla a due o tre.
In base alla mia esperienza di notebook se non ti si presentano problemi i primi mesi difficilmente se ne presenteranno dopo, ti tieni l'anno di garanzia in dotazione
che basta e avanza.
non mettere in mezzo Dell, paragonare Toshiba, Sony e Apple all'assistenza Dell è un'eresia :D
FunCoolCAE
29-09-2006, 18:31
non mettere in mezzo Dell, paragonare Toshiba, Sony e Apple all'assistenza Dell è un'eresia :D
perchè che differenze ci sono?
In senso positivo o negativo?
Non ho mai avuto un pc Dell
Massimo87
29-09-2006, 18:34
positivo, l'assistenza Dell è la migliore che possa esistere :)
Va be ma nel senso che te lo ritirano gratis a casa
per il resto dura un anno pure la garanzia Dell
Massimo87
29-09-2006, 18:51
Va be ma nel senso che te lo ritirano gratis a casa
per il resto dura un anno pure la garanzia Dell
e ti cambiano il portatile in 48h senza lasciarti senza...
ti sembra poco? poi non tutti possono farsi 100-120km a botta per portare il notebook ad un'Apple Center ;)
48h :eek: allora hai ragione
NemesiBlack
29-09-2006, 19:51
che basta e avanza.
Io direi di non tralasciare il solito fanboy idiota tutto intento a scrivere idiozie, poverino fa tenerezza è convinto di essere lui il centro statistiche Apple..."e non ti si rompe nei primi mesi....." - fa quasi tristezza, dalle mie parti si definirebbe un c....aro con la c maiuscola, qui credo che il minimo è fanboy alquanto ........... :rolleyes:
Su su ciccino non te la tocco appluccia tua, non c'è bisogno che menti spudoratamente sul numero dei mie post....a dire il vero potrei dire anche fatti i cazzicci tuoi, ma questo, temo, è un concetto già sopra le tue capacità...pazienza... :banned:
deggungombo
29-09-2006, 20:16
per ora la cosa che mi scassa le balle è che sto aspettando da quasi un mese...e che cazz.... :muro:
sul sito danno disponibilità in 3 giorni... anche fossero 2 settimane mi aspetto che apple ad un centro autorizzato riservi un trattamento non peggiore rispetto alle consegne ai privati.
voi quanto avete aspettato? e dove l'avete preso (negozio o internet)?
FunCoolCAE
29-09-2006, 21:15
per ora la cosa che mi scassa le balle è che sto aspettando da quasi un mese...e che cazz.... :muro:
sul sito danno disponibilità in 3 giorni... anche fossero 2 settimane mi aspetto che apple ad un centro autorizzato riservi un trattamento non peggiore rispetto alle consegne ai privati.
voi quanto avete aspettato? e dove l'avete preso (negozio o internet)?
vedrai che se fai il bravo questo fine settimana zio Steve te lo porta di persona a casa... ;)
Massimo87
29-09-2006, 21:17
gli ordini sullo store internet hanno la precedenza..
quindi la prossima volta compralo su internet, almeno hai anche il recesso in caso di "sventure" :)
Io direi di non tralasciare il solito fanboy idiota tutto intento a scrivere idiozie, poverino fa tenerezza è convinto di essere lui il centro statistiche Apple..."e non ti si rompe nei primi mesi....." - fa quasi tristezza, dalle mie parti si definirebbe un c....aro con la c maiuscola, qui credo che il minimo è fanboy alquanto ........... :rolleyes:
Su su ciccino non te la tocco appluccia tua, non c'è bisogno che menti spudoratamente sul numero dei mie post....a dire il vero potrei dire anche fatti i cazzicci tuoi, ma questo, temo, è un concetto già sopra le tue capacità...pazienza... :banned:
1 centro statistiche :confused: :doh: io parlavo dei notebook (sai cos'è un notebook?) in generale che ho avuto
non necessariamente Mac
2 non sono di certo un fan boy, visto che gli unici prodotti
apple che ho avuto in 9 anni sono un iPod e un iBook 2 anni fa. Se questo fa di me un fanboy....
3 la devi smettere di insultare la gente a sproposito, per di più in un forum pubblico
4 però come sei grande nascosto dietro un pc a fare il
fenomeno, non so se lo faresti con me di fronte però
Cmq continua pure a insultare che poi quando arriva
a casa la letterina con l'avviso di citazione non è più
nemesiblack su hwupgrade ma è il mondo reale. Forse è il caso che ti dai una calmata
5 Tutti i post che hai lasciato almeno quelli che ho visto in questa sezione erano solo flame.
6 Ormai tutti hanno capito che sei un Troll (basta vedere la tua firma) quindi non ti si fila più nessuno, torna dalle tue parti e restaci così fai un piacere a tutti quanti, i tuoi problemi risolvili da uno specialista, ma uno di quelli bravi però.
FunCoolCAE
29-09-2006, 21:47
1 centro statistiche :confused: :doh: io parlavo dei notebook (sai cos'è un notebook?) in generale che ho avuto
non necessariamente Mac
2 non sono di certo un fan boy, visto che gli unici prodotti
apple che ho avuto in 9 anni sono un iPod e un iBook 2 anni fa. Se questo fa di me un fanboy....
3 la devi smettere di insultare la gente a sproposito, per di più in un forum pubblico
4 però come sei grande nascosto dietro un pc a fare il
fenomeno, non so se lo faresti con me di fronte però
Cmq continua pure a insultare che poi quando arriva
a casa la letterina con l'avviso di citazione non è più
nemesiblack su hwupgrade ma è il mondo reale
5 Tutti i post che hai lasciato almeno quelli che ho visto in questa sezione erano solo flame.
6 Ormai tutti hanno capito che sei un Troll (basta vedere la tua firma) quindi non ti si fila più nessuno, torna dalle tue parti e restaci così fai un piacere a tutti quanti, i tuoi problemi risolvili da uno specialista, ma uno di quelli bravi però.
dai per favore smettetela di stuzzicarvi... non litigate per queste cretinate...
ognuno è libero di dire ciò che vuole però moderate il linguaggio, senza offese e senza insulti.. dai che non avete più 4 anni...
boni, fate i boni... :D
dai per favore smettetela di stuzzicarvi... non litigate per queste cretinate...
ognuno è libero di dire ciò che vuole però moderate il linguaggio, senza offese e senza insulti.. dai che non avete più 4 anni...
boni, fate i boni... :D
e lo so hai ragione però siccome è già la seconda volta che insulta, (me come altri utenti) e che fa solo flame
mi chiedo se ci sia un moderatore e quante volte debba essere segnalato per essere sospeso
FunCoolCAE
29-09-2006, 23:15
e lo so hai ragione però siccome è già la seconda volta che insulta, (me come altri utenti) e che fa solo flame
mi chiedo se ci sia un moderatore e quante volte debba essere segnalato per essere sospeso
e lo so... ma non è il primo e nè sarà l'ultimo che fa flame... purtroppo, pur non essendo utente Mac, viene in questa sezione per scrivere provocazioni... vuoi un consiglio? ignoralo... ;)
prima o poi si stancherà di postare se nessuno gli dà conto...
cosa vuoi farci.. è il nostro Gabriele Paol....ni... :D
deggungombo
30-09-2006, 04:11
vedrai che se fai il bravo questo fine settimana zio Steve te lo porta di persona a casa... ;)non ci riuscirò mai a fare il bravo :cry: :stordita:
Colasante 5
30-09-2006, 13:45
Non so, deve essere un protetto....ho visto utenti che venivano sospesi o bannati per molto meno... :rolleyes:
Io comunque l'ho segnalato ai moderatori... poi vediamo loro cosa ne pensano... :)
robinrob 2nd
30-09-2006, 14:20
Allora raga sono sempre + convinto di prendere il Macbook con 1gb di ram e 80 gb di HD e, proprio per questo, vi pongo alcuni quesiti per capire quanto potrò fare a meno di XP in termini percentuali per l'utilizzo che intendo farne:
- Office 2004 è integrato nel Macbook?
- per le banche dati su DVD (legislazione, giurisprudenza, ecc) avrò problemi con OSX?Ci sono espedienti per utilizzarli oltre all'avvio di XP?
- OSX riconosce un buon numero di stampanti?
- ci sono programmi per accedere ad ftp (flashfxp, ecc.)?
- avrò problemi ad istallare Vista se proprio non riuscissi a farne a meno?
- quali accessori imprescindibili mi consigliate? Avevo pensato ad un mouse bluetooth, ad un astuccio in similpelle e adapter MiniDVI-DVI.
- posso visualizzare con cavo DVI il desktop su TV LCD 1366x768?
- istallando XP posso elminare le icone in basso (quelle di OSX di cui non conosco il nome :confused: )?
- l'I-sight e tutto il resto viene riconosciuto da XP?
- basterà 1gb di ram o mi conviene già da ora a prenderne 2gb da ebay?
- se sì mi spiegate da chi e quale marca e modello?
Grazie ancora!!!!!!!!
Robinrob
P.s. sono spinto dalla voglia di mandare affanculo windows perchè è pesante da schifo!! :fagiano:
FunCoolCAE
30-09-2006, 14:38
Allora raga sono sempre + convinto di prendere il Macbook con 1gb di ram e 80 gb di HD e, proprio per questo, vi pongo alcuni quesiti per capire quanto potrò fare a meno di XP in termini percentuali per l'utilizzo che intendo farne:
- per le banche dati su DVD (legislazione, giurisprudenza, ecc) avrò problemi con OSX?Ci sono espedienti per utilizzarli oltre all'avvio di XP?
- quali accessori imprescindibili mi consigliate? Avevo pensato ad un mouse bluetooth, ad un astuccio in similpelle e adapter MiniDVI-DVI.
- istallando XP posso elminare le icone in basso (quelle di OSX di cui non conosco il nome :confused: )?
Grazie ancora!!!!!!!!
Robinrob
P.s. sono spinto dalla voglia di mandare affanculo windows perchè è pesante da schifo!! :fagiano:
ciao, mi dispiace non poterti aiutare per tutte le altre domande però per quanto riguarda le RAM purtroppo io mi trovo nella tua stessa situazione...
le RAM purtroppo sono aumentate tantissimo in questi mesi (sono praticamente raddoppiate).. secondo me non conviene comprare ora la RAM... meglio aspettare qualche mesetto, non possono che calare di prezzo...
io penso di aspettare a dicembre per upgradare la RAM del mio Mac... ;)
Grazie ancora!!!!!!!!
Robinrob
- no office non è integrato
- per le stampanti salvo alcuni modelli particolari
non ci sono problemi, poi di solito sul sito del produttore
trovi i driver
-per Vista ci sono già in rete diversi utenti che hanno installato la prima versione beta, quindi non ci sono problemi in questo
-puoi collegarlo tranquillamente al tuo LCD anche a
schermo chiuso (con gli iBook non si poteva fare)
-iSight è utilizzabile in xp con i driver aggiornati
-Per le icone su windows puoi scaricarti ObJectDock
così puoi gestire le icone come su Mac
-accessori indispensabili sono assolutamente custodia Larobe che è la migliore in assoluto, un mouse notebook
se lo trovi bluetooth ma vanno bene pure i wireless
con mini ricevitore (tieni conto che il bluetooth attivo
influisce sulla durata della batteria)
- Per la ram, più è meglio è diciamo che 1 GB va già bene
devono essere so-Dimm DDR2 667 prova queste o le kingston
http://macramdirect.com/macbook.html
http://www.dsp-memory.de/v1/catalog/product_info.php?cPath=1_9035&products_id=1710&
robinrob 2nd
30-09-2006, 17:18
- ma nei negozi essedi che offrono il macbook a 999 si può upgradare la ram e l'hd?
- C'è anche l'Ipod in bundle come per l'apple store?
Grazie.
Robin
Ciao
:) concordo col fatto che come servizio... diciamo che non è diverso dalla telefonia mobile... anzi è quasi meglio...
ragazzi, siamo messi male...
qui bisogna pagare, ed è già una fortuna avere i soldi... e stare zitti e buoni...
tanto tutto funziona...
è vero il costo secondo me in termini monetari non è molto, ma lo stress, si, è questa è una cosa che a me non piace, vedi alla fine costa tanto o almeno abbastanza... il fatto è che non penso che le altre marche di notebook e relative case, offrano un servizio migliore, chi più chi meno... :rolleyes: che pazienza... fermate il mondo, voglio scendere...
ciao :confused:
FunCoolCAE
30-09-2006, 20:29
:) concordo col fatto che come servizio... diciamo che non è diverso dalla telefonia mobile... anzi è quasi meglio...
ragazzi, siamo messi male...
qui bisogna pagare, ed è già una fortuna avere i soldi... e stare zitti e buoni...
tanto tutto funziona...
è vero il costo secondo me in termini monetari non è molto, ma lo stress, si, è questa è una cosa che a me non piace, vedi alla fine costa tanto o almeno abbastanza... il fatto è che non penso che le altre marche di notebook e relative case, offrano un servizio migliore, chi più chi meno... :rolleyes: che pazienza... fermate il mondo, voglio scendere...
purtroppo il servizio assistenza Apple non è tra i migliori... a me da fastidio ad esempio che in caso di guasto devo essere io a portarlo in assistenza, a mie spese... ;)
Massimo87
30-09-2006, 20:31
il fatto è che non penso che le altre marche di notebook e relative case, offrano un servizio migliore, chi più chi meno... :rolleyes: che pazienza... fermate il mondo, voglio scendere...
Dell Dell Dell :D
P.S.: l'iSlight funziona benissimo su Windows Xp, basta usare gli ultimi driver con BootCamp 1.1
ciao ;)
cavolo ma con l'iPod i primi 90 giorni in caso di problemi
ti mandano a casa il corriere a ritirarlo
il cosidetto Pick&Return
Potevano mettere la stessa formula pure per i Mac almeno i primi 3 mesi
Una spedizione assicurata pacco celere 1 costerà
20 euro o giù di li... :(
robinrob 2nd
01-10-2006, 20:13
Raga sapete se da essedì è possibile upgradare il macbook in offerta?
Aderiscono alla promozione Educational?
GRazie e scusate ancora. :D
Ciap!
Robin
parlami del software di dell...
sicuramente non si scalda di meno...
Massimo87
01-10-2006, 22:20
che c'entra il software?
qui stiamo parlando di Hardware e di assistenza clienti.. :rolleyes:
EDIT: appena porterai il tuo MacBook in assistenza ne riparliamo..
FunCoolCAE
01-10-2006, 23:17
purtroppo devo smentirti... il mio Dell con l'utility i8kfangui scalda pochissimo, processore al max 48°C in full load... :D
l'aggiornamento lo fa andare a meraviglia...
:rolleyes: chissà se con questo aggiornamento non si verificano + gli shutdown, sarebbe magnifico!
FunCoolCAE
02-10-2006, 10:20
l'aggiornamento lo fa andare a meraviglia...
:rolleyes: chissà se con questo aggiornamento non si verificano + gli shutdown, sarebbe magnifico!
purtroppo lo shutdown è un problema hardware e non risolvibile tramite un aggiornamento software...
rassegnati a separarti dal tuo MacBook per qualche settimana... ;)
millyblonde
02-10-2006, 10:30
Salve, per quanto riguarda l'espansione ram del macbook io ho preso due banchi da 512MB Kingston quì (http://www.okprice.it/scheda_Prodotto.asp?ID_prod=50003) e sono soddisfatta, sono invece preoccupata da uno strano fenomeno, a volte all'avvio il monitor si riempie di righe colorate verticali e l'unico rimedio è riavviare il computer. Un amico mi ha detto che secondo lui è la scheda video che mi sta mollando, possibile? ha solo 3 mesi di vita!!! milly
deggungombo
02-10-2006, 10:33
purtroppo lo shutdown è un problema hardware e non risolvibile tramite un aggiornamento software...
rassegnati a separarti dal tuo MacBook per qualche settimana... ;)quali macboobk sono affetti da tale ptoblema?
spero lo abbiano risolto sui macbook che consegnano in questo peiodo, non vorrei andare domani a ritirare il macbook dopo un mese d'attesa e scoprire che debbo mandarlo subito in assistenza :doh:
Salve, per quanto riguarda l'espansione ram del macbook io ho preso due banchi da 512MB Kingston quì (http://www.okprice.it/scheda_Prodotto.asp?ID_prod=50003) e sono soddisfatta, sono invece preoccupata da uno strano fenomeno, a volte all'avvio il monitor si riempie di righe colorate verticali e l'unico rimedio è riavviare il computer. Un amico mi ha detto che secondo lui è la scheda video che mi sta mollando, possibile? ha solo 3 mesi di vita!!! milly
hai già messo il firmware nuovo?
prima di istallarlo...spegni, togli la batteria e tieni premuto il tasto di accensione per più di 5 sec.
Rimetti la batteria e accendilo tenendo premuto mela-alt-p-r (dove p e r sono le lettere della tastiera)...io così ho risolto, e poi da quando ho messo il firmware nuovo non me lo ha fatto più
hard disk 100Gb morto.. :doh: :doh: :doh: :muro: :muro:
hai ragione di meno ma lo shutdown persiste...
mo' ce lo porto...
io non ci ho capito nulla di audiocorder osx, ne ho scaricati due:
ho provato con audiocorder, non ho capito neppure dove devo inserire il file... lui da solo non lo inserisce... aprirebbe solo cartelle, ma se vai nella cartella i file non li legge...
non so se ho reso l'idea...
l'audiorecorder, invece non ho neppure provato ad aprirlo...
non ce la farò mai... :rolleyes:
paopaperino
02-10-2006, 22:18
hai ragione di meno ma lo shutdown persiste...
mo' ce lo porto...
io non ci ho capito nulla di audiocorder osx, ne ho scaricati due:
ho provato con audiocorder, non ho capito neppure dove devo inserire il file... lui da solo non lo inserisce... aprirebbe solo cartelle, ma se vai nella cartella i file non li legge...
non so se ho reso l'idea...
l'audiorecorder, invece non ho neppure provato ad aprirlo...
non ce la farò mai... :rolleyes:
Dai glaner... non mollare!!! Facciamo il tifo per te!
ciao paopaperino, come stai?
come và col tuo mac? :)
paopaperino
02-10-2006, 22:39
Il mio benone grazie! mi spiace un po' per il tuo!
scusate l'ignoranza non ho ancora un mac...... Ma garage band non registra da fonti esterne, ed ha qualche filtro per i rumori, senza ricorrere ad altri prog ???
con l'aggiornamento il difetto è diminuito ma persiste, prima o poi ... lo faccio operare... è necessario...
non ho capito bene la domanda su garage... garage è un programma completo di per sè, nel libro/manuale c'è un cd con le demo/dimostrazioni/composizioni che si possono creare con garage, assolutamente fantastiche!!
paopa...che significa questo?
unire le piste multiple dei iTunes in una nuova pista
è una ...traduzione di google di un programmino scaricabile da version tracker? update, poi, che significa update, upgrade, che sta ad indicare?
e quando finiranno gli aggiornamenti?
ps: sono molto contenta che il tuo mac, funzioni bene!!
paopaperino
03-10-2006, 23:00
è una ...traduzione di google di un programmino scaricabile da version tracker? update, poi, che significa update, upgrade, che sta ad indicare?
Più che piste, si tratta di tracce. Ed ogni traccia corrisponde in parole povere ad una canzone. Update vuol dire aggiornamento. Upgrade vuol dire miglioramento. Se fai l'update di un computer aggiorni probabilmente il software, ma se fai un upgrade, vuol dire che installi un disco più grande o un po' di memoria in più. Gli aggiornamenti spero non finiscano mai!
Ciao!
con l'aggiornamento il difetto è diminuito ma persiste, prima o poi ... lo faccio operare... è necessario...
non ho capito bene la domanda su garage... garage è un programma completo di per sè, nel libro/manuale c'è un cd con le demo/dimostrazioni/composizioni che si possono creare con garage, assolutamente fantastiche!!
Scusa...la prossima volta, potresti evitare di parlare come Tremonti? Ogni volta devo fare uno sforzo a tradurre in italiano logico!! :D
@cgnn
Per guanto riguarda GarageBand...registra da fonti esterne in che senso? Schede audio esterne?
Non è malaccio come programma perchè ha quasi lo stesso motore del logic, ma non è un granchè...cmq vedi che per ogni traccia c'è un gate e un compressore che vanno discretamente. Poi se per filtri rumore intendi noisereduction etc. ancora non so...ma non penso che faccia fare editing diretto sulle traccie...puoi solo mettere effetti (in post penso)....penso che soundtrack potrebbe fare al caso tuo (ipotizzo perchè ancora non lho istallato).
Allora io non ho mai usato un mac quindi prendetemi con le pinze....
Quasi tutti i programmi per Win del genere di garageband registrano da fonti esterne mic, line in (linea in entrata), schede audio est, schede audio interne, da "quel che senti", o da "wave/mp3". Se non sbaglio il problema di glaner era quello di passare una cassetta su cd.... che cmq se non hai un discreto stereo... ne avrai da lavorare per pulire la traccia audio....
Cmq perchè non controllate in garageband se tra i menù c'è qualcosa che fa riferimento al registrare e al noise reduction....
LarsFrederiksen
04-10-2006, 20:44
Leggevo qui sul Forum che il 13 ottobre c'è qualche evento Apple.
Di che si tratta? C'è qualche speranza per i macbook?
ciao belliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :D
LarsFrederiksen
04-10-2006, 20:45
.
dici che posso provare ad ascoltare il file aiff 2gb registrato dalla musicassetta in garage?
posso provare :rolleyes:
la roxio offre supporto mail, qualcuno ha già usufruito di tale servizio?
c'è qualcuno che usa toast?
:) ciao !
il mio si spegne ogni tre secondi, a volte non riesco manco ad accenderlo perchè si spegne dopo due secondi di accensione.... che skazzo. ci metto un sacco ad accenderlo!!!
FunCoolCAE
05-10-2006, 09:14
il mio si spegne ogni tre secondi, a volte non riesco manco ad accenderlo perchè si spegne dopo due secondi di accensione.... che skazzo. ci metto un sacco ad accenderlo!!!
ragazzi ma non usate i MacBook che presentano il problema dello shutdown... non fa bene all'hard disk subito tutti questi traumi di spegnimento improvviso...
la Apple vi cambierà solo la scheda madre mica tutto il MacBook...
portatelo subito in assistenza... ;)
Allora...come già detto, garage band ha un gate...noise reduction non ne ho trovati, e cmq nn serve a niente se deve importare da fonti esterne, GB può essere utile solo come un rapido multitraccia se si hanno fonti prive di "noise"..ha il difetto che gli effetti non si possono mettere a porzioni di tracce, ma a tutta la traccia...e poi non sono riuscito nemmeno a trovare l'opzione "block in time" che ho sempre visto in quasi tutti i prog...insomma, un giocattolino!
Lo strumento che farebbe al caso tuo è Soundtrack...o su win cooleditpro (questo si che è un bel giocattolino...gira su i pentium1 a meraviglia)
e ti cambiano il portatile in 48h senza lasciarti senza...
ti sembra poco? poi non tutti possono farsi 100-120km a botta per portare il notebook ad un'Apple Center ;)
il notebook te lo cambiano in 10-15 gg...
però gli interventi vengono svolti onsite in 1 gg lavorativo
khelidan1980
05-10-2006, 11:34
Io lo vado a riprendere oggi,l'avevo portato il 13 settembre,il lavoro lo hanno svolto in un giorno,per il resto è stata l'attesa che Apple spedisse la nuova scheda logica....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.