PDA

View Full Version : MacBook - Problemi, Consigli, Pareri

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16

Tedturb0
12-06-2006, 16:44
Eh si, meglio aspettare, intanto faccio a meno :)
E cosi' le quotazioni del mio ibook non scendono poi di molto!

VashTheStampede83
12-06-2006, 18:29
Se non hai fretta aspetta anche che esca leopard...quindi fine anno/inizio 2007 credo...

i problemi credo che ormai quelli risolubili a livello di assemblaggio siano stati risolti...secondo me leopard sarà IL sistema per i macintel
Quanto ci vuole in termini economici per acquistare il SO a posteriori?Non mi va di aspettare tanto!Io volevo solo essere tutelato dai primi difetti...pensate che per questi vada bene aspettare settembre o già da ora si può acquisare stando relativamente tranquilli!?

carne
12-06-2006, 19:45
Quanto ci vuole in termini economici per acquistare il SO a posteriori?Non mi va di aspettare tanto!Io volevo solo essere tutelato dai primi difetti...pensate che per questi vada bene aspettare settembre o già da ora si può acquisare stando relativamente tranquilli!?
cacchio anche io ora non posso più aspettare, mi fa comodo ora...e cmq la tesi l'ho a fine settembre (toccandosi le palle) quindi non oltre quella data che mi sembra un po' presto per una revisione.ho già ritirato il pin per l'acquisto..

spero tanto che i primi difetti gli abbian risolti :mc:

LarsFrederiksen
12-06-2006, 22:45
c'è qualche anima pia che potrebbe riepilogare i difettucci emersi fino ad ora e che potrebbero far protendere per un eventuale rinvio di acquisto??

roberto46
12-06-2006, 22:57
calore eccessivo
ronzio

KamiG
12-06-2006, 23:11
calore eccessivo
ronzio

Il mio è arrivato venerdì scorso, con un utilizzo normale (navigazione, chat, videoscrittura) si assesta sui 65° mentre tenendo aperte diverse applicazioni (Firofox, Skype, CoreDuo Temp, Terminale, PhotoBooth) e lavorando delle foto con Aperture (scatti Raw da qualche Mb) oscilla tra i 75° e gli 80°.
Il ronzio, sinceramente, non lo sento... o meglio, appiccicando l'orecchio alla tastiera sento qualcosina, ma davvero è impossibile accorgersene.
La cosa che mi sembra un po' assurda è la gestione della ventola, si accende e spegne velocemente quando deve raffreddare la cpu... sarebbe stato meglio se avessero fatto in modo di far perdurare qualche decina di secondi la rotazione.
Per il resto è un gioiellino, silenziosissimo e piuttosto veloce... ottimi il display, i materiali e la costruzione.
Sono soddisfattissimo, se un domani dovesse uscire una release migliorata... non mi importa, ne avevo necessità (e voglia) ora ;)

ShaDe
12-06-2006, 23:35
ragazzi ma.... anche a voi la plastica sottostante al monitor è staccata????
Mi sono accorto oggi che la parte sinistra alla scritta macbook... e' staccata di qualche mm!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Che faccio.... me lo faccio cambiare?? o anche a voi e' cosi'????
Vi allego un'immagine per farvi vedere dove si trova...........
ke dite???

altra cosa... per i MOOING? che soluzione è stata trovata??? la sera mi devo sentire questo rumore.....................

Massimo87
12-06-2006, 23:44
non noto nulla in quella foto :fagiano:
per il "Moo" ti tocca aspettare un'aggiornamento del firmware :)

giovannibruni
13-06-2006, 00:02
Il mio è arrivato venerdì scorso, con un utilizzo normale (navigazione, chat, videoscrittura) si assesta sui 65° mentre tenendo aperte diverse applicazioni (Firofox, Skype, CoreDuo Temp, Terminale, PhotoBooth) e lavorando delle foto con Aperture (scatti Raw da qualche Mb) oscilla tra i 75° e gli 80°.
Il ronzio, sinceramente, non lo sento... o meglio, appiccicando l'orecchio alla tastiera sento qualcosina, ma davvero è impossibile accorgersene.
La cosa che mi sembra un po' assurda è la gestione della ventola, si accende e spegne velocemente quando deve raffreddare la cpu... sarebbe stato meglio se avessero fatto in modo di far perdurare qualche decina di secondi la rotazione.
Per il resto è un gioiellino, silenziosissimo e piuttosto veloce... ottimi il display, i materiali e la costruzione.
Sono soddisfattissimo, se un domani dovesse uscire una release migliorata... non mi importa, ne avevo necessità (e voglia) ora ;)
ciao! a me le tue temperature smebrano un po' alte, rispetto al mio,
comunque, anche il mio faceva delle temp alte all'inizio. poi dopo un bel po' di tempo al telefono con l'assistenza, mi hanno detto di staccare corrente e batteria per almeno 15 secondi, che si resetta non so più cosa, e adesso in idle sta intorno ai 50 e con le applicazioni aperte che hai detto tu sta intorno ai 65.
a scusa, io non ho aperture, però se è pesante all'incirca come imovie non c'è da preoccuparsi.
la temp in idle comunque mi sembra alta.

KamiG
13-06-2006, 00:09
comunque, anche il mio faceva delle temp alte all'inizio. poi dopo un bel po' di tempo al telefono con l'assistenza, mi hanno detto di staccare corrente e batteria per almeno 15 secondi, che si resetta non so più cosa, e adesso in idle sta intorno ai 50 e con le applicazioni aperte che hai detto tu sta intorno ai 65.
a scusa, io non ho aperture, però se è pesante all'incirca come imovie non c'è da preoccuparsi.

mmmm... quindi tu dici che dovrei staccar tutto? Mi sembra strana sta cosa... cmq non mi costa nulla provare :D
Ci rivediamo tra 5 minuti :p

giovannibruni
13-06-2006, 00:16
mmmm... quindi tu dici che dovrei staccar tutto? Mi sembra strana sta cosa... cmq non mi costa nulla provare :D
Ci rivediamo tra 5 minuti :p
anche a me sembrava strana, ma pare funzionare

KamiG
13-06-2006, 00:57

Sinceramente non mi sembra che sia cambiato molto... :p
In ogni caso credo che l'unico "bug" sia sulla gestione delle ventole, se fossero regolate un po' meglio ci sarebbero molti meno "problemi" di surriscaldamento.
In ogni caso mi hai messo la pulce, in sti giorni chiamo il numerello del post vendita e vediamo che dicono.

gion82
13-06-2006, 07:20
ORDINATO!!!
in quanti giorni ve l'hanno consegnato dalla data dell'ordine circa?

Carlone
13-06-2006, 10:17

è poi venuto il tecnico o ti hanno risolto tutto per telefono?!? provo anch'io a staccare tutto e vediamo.. cmq in idle il mio giro sui 58/60°.. mica pochi!

Una domanda: qualcuno ha mai creato una rete tra mac e pc? se qualcuno ci ha provato mi dica come si fa a vedere il pc dal mac perchè non ci sono riuscito (con un cavo firewire)!

isscody
13-06-2006, 10:25
il mio sta tra i 65 e 70 con safari core duo temp skype e ams aperti ed ho portato il procio al 100% ed nn ha mai superato i 85. gradi

aLLaNoN81
13-06-2006, 10:29
è poi venuto il tecnico o ti hanno risolto tutto per telefono?!? provo anch'io a staccare tutto e vediamo.. cmq in idle il mio giro sui 58/60°.. mica pochi!

Una domanda: qualcuno ha mai creato una rete tra mac e pc? se qualcuno ci ha provato mi dica come si fa a vedere il pc dal mac perchè non ci sono riuscito (con un cavo firewire)!
Per la rete usa un cavo ethernet per dio! :D

isscody
13-06-2006, 10:34
scusa puoi spiegare meglio la procedura?
spengo il pc stacco corrente e batteria e poi riattacco e accendo?

khelidan1980
13-06-2006, 10:45

ragazzi il vero problema è il core duo,infatti se vi fate un giro per forum siti ecc vedrete che purtroppo sembra che questi processori non siano nati bene sotto l'aspetto temperature,intel ci ha un po sbattuto la capocchia,il vero scandalo è la gestione dello speed step di os x che fa letteralmente pena,con una buona gestione,stile win o linux,ci gudagneremmo in autonomia e calore

per il ronzio,mi vien da pensare che sia anchesso dovuto ad una mal gestione acpi,in quanto sia in win che in linux è assente,oltretutto se si shutta il 2 core c'e il silenzio piu assoluto,poi tanto dipende in che ambienti si usa il mb,di giorno con i rumori ambientali il mio è praticamente inudibile,di notte qualcosa si sente,allora faccio partire photo booth e vivo tranquillo,spero in una soluzione sw piu avanti,ma considerando che a batteria il ronzio e inudibile,anche così non mi lamento,se penso all'elicottero che ho avuto in questi 6 mesi,per sfizio ho provato a vedere cosa propone il mercato dei 13",non c'e niente che possa essere paragonato ai mb per quanto non ne dicano qui sul forum e senza contare ilnon avere os x,quindi alla luce di tutto devo dire che sono molto soddisfatto dell'acquisto,mi spiace per Massimo a quanto pare il suo è proio uno di quelli fallati....

Massimo87
13-06-2006, 10:50
mi ha chiamato poco fa la TNT..
mi han mandato la mail con i documenti, e domani se lo vengono a prendere..
un pò mi dispiace, però se tutto va bene a natale lo riprendo.. magari con qualcosa in + per potenza e in - per calore :D

noid
13-06-2006, 10:52
a me non e' tanto il rumore che preoccupa....abituato ai rumori del pc fisso questo sono sicuro mi sembrera' silenziosissimo :D
sono le temp che mi lasciano un po' perplesso, 85 in full load non sono proprio una fesseria... :muro:

Massimo87
13-06-2006, 10:55
a me non e' tanto il rumore che preoccupa....abituato ai rumori del pc fisso questo sono sicuro mi sembrera' silenziosissimo :D
sono le temp che mi lasciano un po' perplesso, 85 in full load non sono proprio una fesseria... :muro:
ritieniti fortunato.. il con il secondo core spento per eliminare le zanzare (whine), SENZA FARE NULLA, skizza a 81°.. solo guarandolo :D
eppoi via di muggito, per l'assistenza è tutto in regola..
ma tanto domani se ne torna da mamma apple, ed io riavrò il mio gruzzolino che ho speso per questo bel notebook, per comprare a dicembre una bella rev.b, magari con Merom e con 20° in meno rispetto a questo :)

aLLaNoN81
13-06-2006, 10:56
ragazzi il vero problema è il core duo,infatti se vi fate un giro per forum siti ecc vedrete che purtroppo sembra che questi processori non siano nati bene sotto l'aspetto temperature,intel ci ha un po sbattuto la capocchia,il vero scandalo è la gestione dello speed step di os x che fa letteralmente pena,con una buona gestione,stile win o linux,ci gudagneremmo in autonomia e calore

Vero, il problema è proprio il Core Duo che scalda molto e un notebook così piccolo non aiuta di certo... Comunque una migliore gestione dello speedstep risolverebbe in parte il problema in idle, ma non quello a medio e massimo carico ovviamente. Questa resta una cpu che scotta...

khelidan1980
13-06-2006, 10:56

In media siamo 10 gradi piu alti dei dothan,ripeto se ti fai un giro vedrai che queste cpu non son nate sotto il segno della freschezza,quello che ti posso dire è che comunque al tatto il mb si scalda solo nella parte sinistra sotto al monitor,e comunque non scotta,per il resto è praticamente freddo....

khelidan1980
13-06-2006, 10:58
ritieniti fortunato.. il con il secondo core spento per eliminare le zanzare (whine), SENZA FARE NULLA, skizza a 81°.. solo guarandolo :D
eppoi via di muggito, per l'assistenza è tutto in regola..
ma tanto domani se ne torna da mamma apple, ed io riavrò il mio gruzzolino che ho speso per questo bel notebook, per comprare a dicembre una bella rev.b, magari con Merom e con 20° in meno rispetto a questo :)

Comunque mi sa che il tuo è proprio fallato,il mio se ricordi in single core era sui 65,inoltre non scaldavo nella parte destra,direi che sfiga! :muro:

Massimo87
13-06-2006, 11:02
Comunque mi sa che il tuo è proprio fallato,il mio se ricordi in single core era sui 65,inoltre non scaldavo nella parte destra,direi che sfiga! :muro:per me, per te e per gli altri è fallato.. non c'è dubbio
per l'assistenza invece è + che perfetto! :D

=Enzo80=
13-06-2006, 11:18
Ragazzi vi risulta che lo sconto di 36€ (per gli iscritti alla newsletter) non sia cumulabile con lo sconto Educational?
Ho chiamato poco fa l'Apple Store per effettuare l'ordine e mi è stato detto così... :rolleyes:
Però pochi mesi fa quando ho ordinato il MacMini mi hanno fatto entrambi gli sconti senza problemi... Che mi sapete dire a riguardo? :muro:

Grazie,Enzo

Colasante 5
13-06-2006, 13:17
Ragazzi vi risulta che lo sconto di 36€ (per gli iscritti alla newsletter) non sia cumulabile con lo sconto Educational?
Ho chiamato poco fa l'Apple Store per effettuare l'ordine e mi è stato detto così... :rolleyes:
Però pochi mesi fa quando ho ordinato il MacMini mi hanno fatto entrambi gli sconti senza problemi... Che mi sapete dire a riguardo? :muro:

Grazie,Enzo

Stessa cosa, quando ordinai il Mini erano cumulabili, adesso non più...confermo :(

=Enzo80=
13-06-2006, 13:23
Stessa cosa, quando ordinai il Mini erano cumulabili, adesso non più...confermo :(

Bah! E che cavolo... :mad:
Grazie mille per la risposta comunque! ;)

Ciao,Enzo

Colasante 5
13-06-2006, 14:09
massì..
sarà un Fake !

Bye :D

Anche secondo me è un fake...in quelle zone non dovrebbe scaldare a tal punto da generare tali (strani) effetti :O

khelidan1980
13-06-2006, 14:13
Anche secondo me è un fake...in quelle zone non dovrebbe scaldare a tal punto da generare tali (strani) effetti :O

Il mio in quelle zone è completamente freddo,però non escluderei l'ipotesi di un esemplare un po' caloroso! ;)

Colasante 5
13-06-2006, 14:25
Il mio in quelle zone è completamente freddo,però non escluderei l'ipotesi di un esemplare un po' caloroso! ;)

IMHO, per annerire la plastica in quel modo dovrebbe raggiungere una temperatura davvero troppo alta...
Non ci giurerei, ma mi pare alquanto inverosimile... :stordita:

inariel
13-06-2006, 15:27
oppure avere i polsi che trasudano acido. e fidatevi che io ho le mani che si mangiano la vernice (se vi faccio vedere i mouse :D ) eppure una cosa del genere sul notebook non mi è mai successa.

ohma
13-06-2006, 16:13
oppure avere i polsi che trasudano acido. e fidatevi che io ho le mani che si mangiano la vernice (se vi faccio vedere i mouse :D ) eppure una cosa del genere sul notebook non mi è mai successa.

qualcuno ha visto x-men 3 di recente!!! :D

night83
13-06-2006, 16:44
mi spiegate quella cosa degli sconti??Se uno è iscritto alla newsletter di apple ha diritto a 36€ di sconto? :help:

=Enzo80=
13-06-2006, 16:49
mi spiegate quella cosa degli sconti??Se uno è iscritto alla newsletter di apple ha diritto a 36€ di sconto? :help:

Esatto, hai una sorta di "coupon elettronico" a disposizione. Vale 36€, è in pratica un codice, e vale per gli ordini superiori a 360€.
Prima era cumulabile con lo sconto Educational, ora non più- :rolleyes:

Ciao,Enzo

night83
13-06-2006, 17:00
ovviamente questo sconto è solo per chi ordina online vero? :fagiano:

an-cic
13-06-2006, 17:31
ragazzi, scusate il piccolo o/t, ma

12 Jun 2006 22:15 Suzhou Shipped From Originating Depot

significa che è partito dalla cina vero?

e come mai non è ancora arrivato in olanda?
Qualcuno di voi ha avuto notizia di qualche incidente aereo in questi giorni?

grazie

fine o/t

khelidan1980
13-06-2006, 17:35
ragazzi, scusate il piccolo o/t, ma

12 Jun 2006 22:15 Suzhou Shipped From Originating Depot

significa che è partito dalla cina vero?

e come mai non è ancora arrivato in olanda?
Qualcuno di voi ha avuto notizia di qualche incidente aereo in questi giorni?

grazie

fine o/t
Ma va ci mette un 3/4 giorni ad arrivare in olanda,non so che giro facciano....

night83
13-06-2006, 19:33
ripeto solo online per usufruire del buono sconto??

Massimo87
13-06-2006, 19:37
se parli di quello della newsletter sicuramente si..

ohma
13-06-2006, 20:04

in teoria anche con ordine telefonico... almeno così mi hanno risposto la scorsa promozione dal numero verde dell'apple store...

prova a dare un'occhiata che qui - LINK (http://macitynet.it/macity/aA24831/index.shtml)

=Enzo80=
13-06-2006, 21:34
Confermo, il buono sconto da 36€ vale sia online che tramite ordine telefonico. ;)

Ciao,Enzo

zelphir
13-06-2006, 22:24
ragazzi a me da questo:

In transit to final destination - carrier details to be updated shortly

Che vuol dire? dove si trova? e la consegna prevista è per il 21 giugno!

Massimo87
13-06-2006, 22:29
ultimo esperimento:
installato XP con BootCamp, ovviamente il whine ed il moo non ci sono.. fin qui tutto ok, ma le temperature anche con speedstep attivo (cpu a 1ghz con vcore a 0.9v) restano sempre sui 60-65° in idle..
esemplare sfigato :muro:

X_mike_X
13-06-2006, 22:42
ultimo esperimento:
installato XP con BootCamp, ovviamente il whine ed il moo non ci sono.. fin qui tutto ok, ma le temperature anche con speedstep attivo (cpu a 1ghz con vcore a 0.9v) restano sempre sui 60-65° in idle..

Accidenti!

E il bello è che proprio oggi come ho già scritto un paio di possedenti di macbook me l'hanno menata dicendo che è colpa dello speedstep...quindi non è proprio così. Almeno, non in assoluto di certo.

Ora, mi sto seriamente chiedendo se vale la pena acquistare invece un iBook 14" con G4 1,42ghz...quello è di certo più "rodato", anche costa praticamente la stessa cifra del macbook... Non posso aspettare dei mesi (al massimo uno), poi il portatile mi servirà assolutamente per la tesi! :)

night83
13-06-2006, 22:45
ultimo esperimento:

scusa ma 60-65°gradi è buono...è quando sta sui 70che inizierei a preoccuparmi no??
Bootcamp è un programma per virtualizzare?

KamiG
13-06-2006, 22:51
ultimo esperimento:

Cosa hai usato su win per monitorare le temperature?

X_mike_X
13-06-2006, 22:56
scusa ma 60-65°gradi è buono...è quando sta sui 70che inizierei a preoccuparmi no??
Bootcamp è un programma per virtualizzare?

No, 60-65 in idle non è affatto buono...fosse in full sarebbe un altro discorso, ma in idle no! :)

Bootcamp è sostanzialmente un programma che permette di installare windows XP su Mac con processore Intel.
Te lo fa installare su una partizione che crea, in modo tale da avere un dual boot con macos e win.
E' simile a parallels, tuttavia quest'ultimo è invece un virtual-pc: ti permette di far girare windows assieme a macos.

Massimo87
13-06-2006, 23:06
sotto windows per la temperatura c'è un programma che si chiama "Core Temp Duo Beta"
cmq almeno sotto Windows la CPU va a 1ghz con 0.9V di vcore, adesso il mio MB è particolarmente sfigato, ci vorrebbe qualcuno che ha i famosi MB freddi e vedere come si comporta sotto windows :)

KamiG
13-06-2006, 23:20
sotto windows per la temperatura c'è un programma che si chiama "Core Temp Duo Beta"
cmq almeno sotto Windows la CPU va a 1ghz con 0.9V di vcore, adesso il mio MB è particolarmente sfigato, ci vorrebbe qualcuno che ha i famosi MB freddi e vedere come si comporta sotto windows :)

Mah.. semmai appena ho due minuti faccio una prova anch'io. Per ora confermo temperature tra i 65 e i 70 utilizzando solo Firefox, Adiumx e Skype... sugli 80 smanettando pesantemente con Aperture.
Potrei anche vedere di farmelo sostituire, ma il timore di ritrovarmi con una macchina sfigata, magari con pixel bruciati o rumori strani... :doh:

aLLaNoN81
13-06-2006, 23:25
Accidenti!

E il bello è che proprio oggi come ho già scritto un paio di possedenti di macbook me l'hanno menata dicendo che è colpa dello speedstep...quindi non è proprio così. Almeno, non in assoluto di certo.

Ora, mi sto seriamente chiedendo se vale la pena acquistare invece un iBook 14" con G4 1,42ghz...quello è di certo più "rodato", anche costa praticamente la stessa cifra del macbook... Non posso aspettare dei mesi (al massimo uno), poi il portatile mi servirà assolutamente per la tesi! :)
Stessa mia identica situazione ma io posso aspettare meno, infatti entro finesettimana compro :muro:

KamiG
13-06-2006, 23:35
Stessa mia identica situazione ma io posso aspettare meno, infatti entro finesettimana compro :muro:

Vabbè, adesso non è che sto MacBook faccia cag*re... insomma è una macchina spettacolare per i soldi che costa.
Più lo vedo e lo uso e più lo ritengo fantastico, il resto son tutte pippe mentali.
Certo il discorso del calore potrebbe essere una discriminante, però se proprio dovesse aver problemi è pur sempre in garanzia... dovesse "sbiadirsi", deformarsi o altro... Apple è tenuta a sostituirlo. Cmq non credo che accadrà nulla del genere, sarebbe una assurdità.
In ogni caso una telefonatina al servizio clienti voglio farla... :p

aLLaNoN81
14-06-2006, 00:02
Vabbè, adesso non è che sto MacBook faccia cag*re... insomma è una macchina spettacolare per i soldi che costa.
Più lo vedo e lo uso e più lo ritengo fantastico, il resto son tutte pippe mentali.
Certo il discorso del calore potrebbe essere una discriminante, però se proprio dovesse aver problemi è pur sempre in garanzia... dovesse "sbiadirsi", deformarsi o altro... Apple è tenuta a sostituirlo. Cmq non credo che accadrà nulla del genere, sarebbe una assurdità.
In ogni caso una telefonatina al servizio clienti voglio farla... :p
Se compro un notebook me lo tengo per un bel po' (salvo ripensamenti) ed il problema delle temperature provoca danni nel medio/lungo periodo e cioè quando la garanzia e già bella che andata...

KamiG
14-06-2006, 00:07
Se compro un notebook me lo tengo per un bel po' (salvo ripensamenti) ed il problema delle temperature provoca danni nel medio/lungo periodo e cioè quando la garanzia e già bella che andata...

Mah, sinceramente non credo ci sia di che preoccuparsi... a meno che tutti i notebook che montano il core duo si sfascino, visto che le temperature sembrano essere elevate anche per macchine con caratteristiche simili al macbook.
Cmq non voglio insistere visto che stiamo parlando entrambi a vanvera, nel senso che non possiamo certo sapere se tra un anno e un giorno dopo la sua accensione un qualsiasi mb si fonderà :p

aLLaNoN81
14-06-2006, 00:16
Mah, sinceramente non credo ci sia di che preoccuparsi... a meno che tutti i notebook che montano il core duo si sfascino, visto che le temperature sembrano essere elevate anche per macchine con caratteristiche simili al macbook.
Ma infatti io dirotterò per questo motivo su un Dothan dal momento che poi non mi serve un'elevata potenza di calcolo, mi scoccerà un po' per l'autonomia minore ma pazienza...
Cmq non voglio insistere visto che stiamo parlando entrambi a vanvera, nel senso che non possiamo certo sapere se tra un anno e un giorno dopo la sua accensione un qualsiasi mb si fonderà :p
I MB o i portatili core duo non è che fondono è che col tempo date le alte temperature sono maggiormente soggetti ad elettromigrazione e per definizione questo fenomeno porta alla morte dei circuiti integrati. Non si sa quando avverrà la morte di un processore dissipato male, si sa solo che avverrà prima rispetto al caso in cui il processore sia dissipato correttamente...

barzi
14-06-2006, 10:18
Accidenti!

Mi sono ritrovato nella stessa tua identica situazione ad aprile...
Alla fine ho preso un ibook G4. Speravo di laurearmi con l'ibook solo che nn ci sono riuscito. Ha impiegato circa 3 settimane per arrivarmi e io ormai mi ero bello che laureato :rolleyes:

Leggendo questo 3d alla fine credo di aver fatto bene. Per l'uso che ci faccio mi va benissimo,poi è già ultra rodato, è freddissimo,silenziosissimo e nn ha tutti sti problemi.Poi ripeto, per l'uso che devo farci credo che mi durerà almeno 3-4 anni.

noid
14-06-2006, 10:31
in alternativa il dell 640m come vi sembra?
allo stesso prezzo del MB base sembrerebbe avere una dotazione maggiore e uno schermo con risoluzione piu' alta
pero' non c'e' OS X :muro:

=Enzo80=
14-06-2006, 10:32
Ma secondo voi quanto conviene aspettare prima di prenderlo? :confused:

Ciao,Enzo

Massimo87
14-06-2006, 10:40
Ma secondo voi quanto conviene aspettare prima di prenderlo? :confused:

Ciao,Enzo
mboh.. giudicando che i Pro che sono usciti da un bel pò, hanno ancora sti problemi, per me manco settembre basta.. forse settembre si, ma dell'anno prossimo :D
(mamma mia quanto rosico..)

noid
14-06-2006, 10:49
mboh.. giudicando che i Pro che sono usciti da un bel pò, hanno ancora sti problemi, per me manco settembre basta.. forse settembre si, ma dell'anno prossimo :D

:cry: :cry: :cry:

aLLaNoN81
14-06-2006, 10:50
Sindrome da distacco da MacBook :asd:

Massimo87
14-06-2006, 10:51
Sindrome da distacco da MacBook :asd:
tanto già so che appena mi ridanno i soldi lo ricompro, stavolta nero..
tanto c'è il diritto di recesso..
se va avanti così, forse con 5-6 notebook cambiati, arrivo a farci 1 mese intero no? :D

=Enzo80=
14-06-2006, 10:52

Che palle... :mad:
Mi ero già deciso a prenderlo, avevo pure chiamato per farmi fare il preventivo... Ma con tutte ste notizie che circolano mi sta venendo una grossa indecisione... :cry:
Il fatto è che non so se magari per fine mese possano prendere qualche provvedimento per migliorare almeno qualcosa... Tipo gestione del processore o cose del genere... Alla fine per quanto riguarda problemi tipo whine e calore bisogna affidarsi più alla buona sorte che ad altro... :rolleyes:

Ciao,Enzo

giovannibruni
14-06-2006, 11:06
scusate se vi interrompo, ma io non ho tutti sti problemi che avete voi, il mio in idle sta inotorno ai 55°.
a me non sembra una cosa da morirci.
ciao ciao

Massimo87
14-06-2006, 11:08
scusate se vi interrompo, ma io non ho tutti sti problemi che avete voi, il mio in idle sta inotorno ai 55°.
a me non sembra una cosa da morirci.
ciao ciaobeh, il mio stava a 65° con il 2nd core acceso e 75-80° con il 2nd core spento, il tutto in idle eh :)
poi apparte il muggito che ci può stare, ma le zanzare (whine) che di sera rompono le balle no :D

night83
14-06-2006, 12:53
beh, il mio stava a 65° con il 2nd core acceso e 75-80° con il 2nd core spento, il tutto in idle eh :)
poi apparte il muggito che ci può stare, ma le zanzare (whine) che di sera rompono le balle no :D

okay è assodato che quello è proprio uscito male di fabbrica..ma ti pare che da quando è uscito tutti quelli venduti siano state delle bufale così?La mac si ritroverebbe senza più una lira...ergo ci dev'essere in giro una partita buona e una cattiva...
Domanda niubba e OT:ma perchè decidi tu quando accendere e spegnere il 2°core?? :confused:

noid
14-06-2006, 12:56
ma non potrebbe essere che il sensore segni una temperatura piu' alta del normale?
sui pc fissi ricordo che accadeva, ad esempio su alcune schede abit :confused:

khelidan1980
14-06-2006, 13:02
ma perchè decidi tu quando accendere e spegnere il 2°core?? :confused:

Ci sono dei tool che permettono di farlo,erano semplicemente delle prove che stavamo facendo,spegnendo il secondo core le zanzare scompaiono ma la temperatura sale,queste cpu DEVONO funzionare a 2 core

5auzer
14-06-2006, 14:10
ma sto macbook potro usarlo chiuso come muletto sempre acceso e con emule aperto ?

sarà necessario installare qualche programma o attivare qualcosa per il risparmio energetico ?

rispondete perche per mè è molto importante, se sareste al mio posto come lo settereste ?

aLLaNoN81
14-06-2006, 14:14
ma sto macbook potro usarlo chiuso come muletto sempre acceso e con emule aperto ?

sarà necessario installare qualche programma o attivare qualcosa per il risparmio energetico ?

rispondete perche per mè è molto importante, se sareste al mio posto come lo settereste ?
Bel modo di buttare nel cesso i soldi quando puoi tirare in piedi un perfetto muletto meglio adatto allo scopo con molto ma molto meno...
Per non parlare del fatto che i portatili non sono fatti per stare accesi sempre :muro:

Carlone
14-06-2006, 15:40
Per la rete usa un cavo ethernet per dio! :D

intendi un cavo cross? ma come fai a vedere il pc windows dal mac?!!??!

5auzer
14-06-2006, 15:44
Bel modo di buttare nel cesso i soldi quando puoi tirare in piedi un perfetto muletto meglio adatto allo scopo con molto ma molto meno...
Per non parlare del fatto che i portatili non sono fatti per stare accesi sempre :muro:

ma mettiti nei miei panni, non voglio avere un tower nella mia camera, per questioni di estetica spazio e per questioni di rumore, (ci dormo la notte) perchè dici spreco? sarebbe il mio unico computer in questo caso anche portatile, di giorno ci faccio tutto quello che ci fai TU lo utilizzo appieno, di notte lo vorrei lasciare acceso a scaricare, ho fastweb quindi non lo lascerei acceso proprio sempre.

è possibile usarlo cosi intensamente o fonde ?
è possibile settarlo al minimo delle sue funzioni vitali ?

aLLaNoN81
14-06-2006, 16:17
intendi un cavo cross? ma come fai a vedere il pc windows dal mac?!!??!
Si, un cavo cross...
Non sono un esperto di OSX ma so che c'è un'apposita funzione per condividere file e directory con pc windows.

aLLaNoN81
14-06-2006, 16:19
ma mettiti nei miei panni, non voglio avere un tower nella mia camera, per questioni di estetica spazio e per questioni di rumore, (ci dormo la notte) perchè dici spreco? sarebbe il mio unico computer in questo caso anche portatile, di giorno ci faccio tutto quello che ci fai TU lo utilizzo appieno, di notte lo vorrei lasciare acceso a scaricare, ho fastweb quindi non lo lascerei acceso proprio sempre.

E' uno spreco perchè a lasciare un portatile del genere a scaricare la notte è proprio un peccato... Già i componenti in un notebook hanno una vita utile minore, se poi lo si lascia anche a scaricare la notte peggio ancora.
Fossi in te mi farei il MacBook per lavorare di giorno e mi prenderei una scheda madre con un PIII o una cosa simile in modo da poter far andare il muletto con dissipazione passiva.

allanon_fm
14-06-2006, 16:37
Si, un cavo cross...
Non sono un esperto di OSX ma so che c'è un'apposita funzione per condividere file e directory con pc windows.

nn è indispensabile il cross, va bene anche un cavo dritto.
avrete 2 ip 169.xx.xx.xxx.
abilita la condivisione dal mac e condividi una cartella in windows, così potrete trasferirvi i file con comodo.

aLLaNoN81
14-06-2006, 16:41
nn è indispensabile il cross, va bene anche un cavo dritto.
avrete 2 ip 169.xx.xx.xxx.
abilita la condivisione dal mac e condividi una cartella in windows, così potrete trasferirvi i file con comodo.
Si ma se non usa uno switch il cavo dritto non va bene ;)

khelidan1980
14-06-2006, 16:57

Be sicuramente l'ethernet del mb è di quelle "autoinvertenti" o qualcosa del genere,se anche l'altra scheda è così van bene comunque i cavi normali! ;)

Carlone
14-06-2006, 17:08
E vai!!!!!!!
La batteria è rotta!! di punto i bianco ha smesso di funzionare....... ma che cavolo! ho chiamato l'assistenza e me ne mandano una nuova con il corriere.. sono tentato di ridarlo tutto indietro, non voglio + avere menate. voglio un pc che funzioni.. :mad: :mad: :mad: :muro: :muro:

khelidan1980
14-06-2006, 17:18
E vai!!!!!!!
La batteria è rotta!! di punto i bianco ha smesso di funzionare....... ma che cavolo! ho chiamato l'assistenza e me ne mandano una nuova con il corriere.. sono tentato di ridarlo tutto indietro, non voglio + avere menate. voglio un pc che funzioni.. :mad: :mad: :mad: :muro: :muro:

Credo che la batteria sia proprio la minor cosa in cui centri apple,di certo non le costruisce lei le batterie,te ne mandano una nuova,perchè dovresti mandar indietro tutto?Anche all'asus della mia ragazza la batteria è saltata,son cose che succedono....

Massimo87
14-06-2006, 17:37
E vai!!!!!!!
può capitare.. :(

turi
14-06-2006, 19:10
A breve vendero' il mio hp pavilion e quindi avro' la disponibilita' per acquistare il tanto desiderato macbook. Sorrido quando sento parlare di rumorini vari quasi impercettibili, dovreste sentire il mio portatile !!!
Una notizia letta oggi pero' mi ha fatto riflettere su l' opportunita' di acquistare il mac adesso ed e' l'annuncio della intel dell' imminente uscita della gma 3000 che dovrebbe rivoluzionare il mondo delle gpu integrate e che sicuramente sulla carta rappresenta un grosso salto in avanti sopratutto nella gestione del 3d.
Sicuramente sara' la prossima scheda del macbook, il mio dubbio e' quando lo aggiorneranno se dovesse essere a settembre aspetterei altrimenti no.
Che palle :muro:

insane_2k
14-06-2006, 20:15
La prossima scheda del MB??
Forse nel 2008 :D

Ciao!

Massimo87
14-06-2006, 20:17
forse metà 2007 uscirà un MB nuovo..
ma se ti serve subito, prendilo subito, al max c'è sempre il recesso :)

insane_2k
14-06-2006, 20:17

E' sprecato e rischi di accorciargli la vita :)
A sto punto cerca un portatile vecchio, gli cambi hd (o meglio, gli colleghi un rack da 2,5) e via :)

Ciao!

5auzer
14-06-2006, 20:41
E' sprecato e rischi di accorciargli la vita :)
A sto punto cerca un portatile vecchio, gli cambi hd (o meglio, gli colleghi un rack da 2,5) e via :)

Ciao!

grazie della risposta, ma se il mac mini e il macbook hanno gli stessi componenti vuol dire che anche il mini non può essere sempre acceso ?

inoltre accorcerei la vita di quanto ? a mè basta usarlo 2/3 anni ...

quindi i sistemi apple non sono settabili in modalità risparmio energetico o simili dico bene ?

Massimo87
14-06-2006, 20:45
grazie della risposta, ma se il mac mini e il macbook hanno gli stessi componenti vuol dire che anche il mini non può essere sempre acceso ?

inoltre accorcerei la vita di quanto ? a mè basta usarlo 2/3 anni ...

quindi i sistemi apple non sono settabili in modalità risparmio energetico o simili dico bene ?
il mini però è + alto quindi il calore si dissipa meglio..
per ora nella 10.4.6 non c'è nessuna gestione avanzata dello speedstep, solo dei rudimentali settaggi che fanno impostare lo stop del video/computer
tutto qua :D

gion82
15-06-2006, 08:06
il piccolino è in viaggio, sul sito apple mi da ordine spedito con queste info:
"In Transit to Customer - Shipment on Schedule"
"In transit to final destination - carrier details to be updated shortly"
quanto tempo dovrò aspettare ancora?? :muro:
cè un modo per poter seguire la spedizione anche per sapere quando farsi trovare a casa??
grazie a tutti voi possessori per le informazioni ;)

allanon_fm
15-06-2006, 09:19

se ti dico che il cavo dritto va bene vuol dire che l'ho provato..........

Massimo87
15-06-2006, 09:29
il piccolino è in viaggio, sul sito apple mi da ordine spedito con queste info:
"In Transit to Customer - Shipment on Schedule"
"In transit to final destination - carrier details to be updated shortly"
quanto tempo dovrò aspettare ancora?? :muro:
cè un modo per poter seguire la spedizione anche per sapere quando farsi trovare a casa??
grazie a tutti voi possessori per le informazioni ;)
non farti troppi problemi..
aspetta sti 10 giorni e vedrai che arriva, in alternativa prova ad andare su www.apecode.com e mettere il codice che inizia con 80xxx e vedere lo stato :)

VashTheStampede83
15-06-2006, 09:46
non farti troppi problemi..
aspetta sti 10 giorni e vedrai che arriva, in alternativa prova ad andare su www.apecode.com e mettere il codice che inizia con 80xxx e vedere lo stato :)
Scusate ma su apple store non dice da 3 a 5 giorni lavoartivi?Perchè quì si parla di 10 gg?

=Enzo80=
15-06-2006, 09:47
Massimo ho letto che hai esercitato il diritto di recesso per il MacBook e che ora pensi di prenderne un altro (quello nero mi pare), esatto?
Potresti dirmi quale modello avevi preso e come mai hai deciso di prendere quello nero (se è un motivo non di carattere estetico)?
Il primo ti dava problemi di surriscaldamento, whine e mooing?

Grazie mille,Enzo

Massimo87
15-06-2006, 10:13
Massimo ho letto che hai esercitato il diritto di recesso per il MacBook e che ora pensi di prenderne un altro (quello nero mi pare), esatto?
Potresti dirmi quale modello avevi preso e come mai hai deciso di prendere quello nero (se è un motivo non di carattere estetico)?
Il primo ti dava problemi di surriscaldamento, whine e mooing?

Grazie mille,Enzo
si, ho esercitato diritto di recesso
il modello era quello intermedio senza nessuna personalizzazione, i problemi erano temperature alte, whining e mooing..
voglio provare con il nero, perchè ho letto sul sito inteltemp, apparte le temperature che pure li stan sui 50° non presentano la maggior parte dei modelli il whine (il mooing alla fine dipende molto dalla temperatura)
e dato che sti 150€ di differenza non credo siano solo nella vernice, io ci riprovo..
nel caso ne beccassi un'altro sfigato, pace, lo rimando indietro e aspetto gennaio ;)

aLLaNoN81
15-06-2006, 10:40
il modello era quello intermedio senza nessuna personalizzazione, i problemi erano temperature alte, whining e mooing..
voglio provare con il nero, perchè ho letto sul sito inteltemp, apparte le temperature che pure li stan sui 50° non presentano la maggior parte dei modelli il whine (il mooing alla fine dipende molto dalla temperatura)
e dato che sti 150€ di differenza non credo siano solo nella vernice, io ci riprovo..
nel caso ne beccassi un'altro sfigato, pace, lo rimando indietro e aspetto gennaio ;)
Io invece spero che sti 150 euro siano solo per la vernice perchè se quel sovrapprezzo indica una maggiore cura nell'assemblaggio c'è da andare a Cupertino e dar fuoco a tutta la baracca...

Massimo87
15-06-2006, 10:41
Io invece spero che sti 150 euro siano solo per la vernice perchè se quel sovrapprezzo indica una maggiore cura nell'assemblaggio c'è da andare a Cupertino e dar fuoco a tutta la baracca...
ricorda, think different :asd:

08r-dc
15-06-2006, 10:44

guarda...io ti scrivo in questo momento dall'uni@wireless con desktop manager aperto...seimila finestre tra browser messenger...itunes..torrent e sto a 60° con picchi di 70°. A tenerlo sulle gambe con sto caldo sarebbe un suicidio...ma in compenso non ho problemi di ronzio etc.
Bianco base con 1gb di ram by Apple.

Massimo87
15-06-2006, 10:49
guarda...io ti scrivo in questo momento dall'uni@wireless con desktop manager aperto...seimila finestre tra browser messenger...itunes..torrent e sto a 60° con picchi di 70°. A tenerlo sulle gambe con sto caldo sarebbe un suicidio...ma in compenso non ho problemi di ronzio etc.
Bianco base con 1gb di ram by Apple.
forse non ci siamo capiti..
il mio andava anche ad 81°C senza fare nulla.. non credo sia tanto normale :D

08r-dc
15-06-2006, 10:50
forse non ci siamo capiti..
il mio andava anche ad 81°C senza fare nulla.. non credo sia tanto normale :D

no no....quello l'avevo capito...stavo solo dicendo che ti è capitato il modello che faceva le bizze

=Enzo80=
15-06-2006, 10:58

Io sono orientato proprio sul modello nero che, visto dal vivo, mi è piaciuto molto più di quello bianco...
Sembra comunque che di MacBook neri ne siano stati venduti davvero pochi... Non è che di questo passo fra un mesetto, max due, la Apple decide di abbassare il prezzo del nero?!? :stordita:
Staremo a vedere... :rolleyes:

Ciao,Enzo

giovannibruni
15-06-2006, 13:19
mi è appena arrivato l'hrd disk 100 gb 7220rpm della hitachi
adesso lo monto e poi vi dico.
ci vediamo fra due ore. (devo anche reinstallare tutto)

khelidan1980
15-06-2006, 13:48

Se ti piace veramente nero compralo,ma sappi che sui forum americani i primi a "whineggiare" sono stati proprio i neri,qui sta a culo prenderne uno il cui whine è impercettibile oppure uno come il tuo stile "zoo"

Massimo87
15-06-2006, 13:53
Se ti piace veramente nero compralo,ma sappi che sui forum americani i primi a "whineggiare" sono stati proprio i neri,qui sta a culo prenderne uno il cui whine è impercettibile oppure uno come il tuo stile "zoo"
e che ti devo dire.. al max lo rimando indietro e pace..
uno ci prova ;)

=Enzo80=
15-06-2006, 14:24
Ma quanto tempo impiegano a restituire i soldi in caso di recesso?

Ciao,Enzo

Massimo87
15-06-2006, 14:26
Ma quanto tempo impiegano a restituire i soldi in caso di recesso?

Ciao,Enzo
il corriere è passato ieri..
cmq il tipo mi ha detto circa 7-10gg..
staremo a vedere :D

giovannibruni
15-06-2006, 15:45
ciao a tutti!
allora ho cambiato l'hard disk e reinstallato tutto, in realtà sto scaricando openoffice che mi pare un po' lenta la rete.

prime impressioni:

- mi sembra che scaldi di più nella zona dell'hard disk
- non ho ancora provato a fare un file transfer per vedere la velocità di copia, ma mi sembra che l'installazione abbia impiegato meno tempo.

per il momento nient'altro.

zelphir
15-06-2006, 16:07
mi è appena arrivato l'hrd disk 100 gb 7220rpm della hitachi
adesso lo monto e poi vi dico.
ci vediamo fra due ore. (devo anche reinstallare tutto)

dove e a quanto?

giovannibruni
15-06-2006, 16:09
dove e a quanto?
www.computeruniverse.net
germania
187,24 incluse spese di spedizione

matteos
15-06-2006, 16:51
Scusate ma su apple store non dice da 3 a 5 giorni lavoartivi?Perchè quì si parla di 10 gg?
i giorni indicati sullo store indicano il tempo medio che loro impiegono per consegnare l'oggetto al corriere,se poi il corriere ci mette 10 giorni a portartelo non dipende da loro.

Carlone
15-06-2006, 19:01
la batteria la mandano domani mattina.. veloci ed efficienti.. oggi sono passato da mondadori a milano ed ho visto il macbook nero.. bello davvero!! con windows installato scaldava, al tatto, davvero moolto meno del mio!! le impronte rimangono ma non essendo lucido come il bianco, i graffi si vedono moolto meno..
cavolo!! a pensarci prima!! massimo facci sapere!

[Kendall]
15-06-2006, 19:52
Salve ragazzi... Alla fin fine mi sono convinto... A giorni dovrei fare l'ordine del macbook... Alla fine ho optato per la versione bianca con processore a 2.0 Ghz, 1 Gb di ram e HD da 80Gb...

Volevo chiedervi una cosa... Il codice per usufruire dello sconto di 34€ è unico oppure cambia da utente a utente? Sono iscritto alla newsletter però la mail in questione è stata cestinata (a dire il vero nemmeno mi ero accorto del trafiletto riguardante lo sconto per l'apple store).
Se il codice fosse unico potreste postarmelo? (magari in pvt) 34€ non saranno molti ma per uno studente fanno sempre comodo :)

=Enzo80=
15-06-2006, 19:55
']Salve ragazzi... Alla fin fine mi sono convinto... A giorni dovrei fare l'ordine del macbook... Alla fine ho optato per la versione bianca con processore a 2.0 Ghz, 1 Gb di ram e HD da 80Gb...

Volevo chiedervi una cosa... Il codice per usufruire dello sconto di 34€ è unico oppure cambia da utente a utente? Sono iscritto alla newsletter però la mail in questione è stata cestinata (a dire il vero nemmeno mi ero accorto del trafiletto riguardante lo sconto per l'apple store).
Se il codice fosse unico potreste postarmelo? (magari in pvt) 34€ non saranno molti ma per uno studente fanno sempre comodo :)

Ciao, il codice è unico (vale 36€), però voglio avvisarti che non è più cumulabile con lo sconto Educational (nel caso tu ne dovessi usufruire) l'ho verificato 2 giorni fa :( .
Se ti dovesse servire comunque mandami un mp che te lo scrivo.

Ciao,Enzo

[Kendall]
15-06-2006, 19:57
Ciao, il codice è unico (vale 36€), però voglio avvisarti che non è più cumulabile con lo sconto Educational (l'ho verificato 2 giorni fa :( ).
Se ti dovesse servire comunque mandami un mp che te lo scrivo.

Ciao,Enzo

A dire il vero lo acquisto tramite mio padre, quindi senza sconto educational (però avendo la partita iva riesco a scaricarla)...

E' unico? Ma il tuo non lo usi?

=Enzo80=
15-06-2006, 20:02
Ehm, volevo dire unico nel senso che è uguale per tutti... :D
Comunque il codice è: SSP897GM54. ;)

Ciao,Enzo

one1
15-06-2006, 22:39
Ciao a tutti, io sto per prendere questo notebook, propendo per il modello intermedio bianco senza opzioni aggiuntive, ma dopo aver letto il thread mi è quasi passato l'estro.
Scrivo da un Asus di 2 anni e mezzo fa, che monta un processore Athlon xp-m:
le temperature che raggiunge questo notebook sono praticamente uguali a quelle che segna il Macbook ad alcuni di voi, 54° in idle e max 85-90° con cpu al 100%. Mi sembra inconcepibile che un notebook nuovo di zecca e con un processore ed una piattaforma appositamente progettati per l'impiego mobile abbia le stesse temperature!!! Cmq se quelle fossero le temperature standard del core duo, credo che avrebbero dovuto ingegnerizzare il Macbook per sopportarle...invece sembra che non sia così: leggo su questo thread di plastiche che si sollevano sotto l'eccessivo calore.
Leggo anche che nn bisognerebbe tenere accesi i portatili di notte perchè si usurano prima: anche qui vi porto l'esperienza col mio vecchio portatile Asus (non me ne vogliate, è l'unico notebook che ho) che tengo acceso ininterrottamente per giorni senza fare una grinza, sul quale ho compilato per due giorni consecutivi tutta la mia copia di Gentoo e che ha lavorato per due mesi a temperature di 80-90° prima che mi decidessi a configurare lo scaling delle frequenze. Ovvio che le cose meno le si usano, meno si usurano :)
Se dovessi comprare il Macbook spero di acquistare una macchina affidabile che mi consenta un uso intensivo senza avere guasti per almeno 2-3 anni.
Concludo con una nota di ottimismo: non mi preoccupano molto invece il whine e il mooing visto che a quanto ho capito non si presentano sotto windows e linux (che uso), se così fosse penso che si tratti di problemi software e sono fiducioso che l'apple li risolverà in fretta e senza dover sostituire l'hardware (per me questo sarebbe il vero fastidio).

noid
15-06-2006, 22:46
mah, personalmente l'unica cosa che mi lascia davvero perplesso e' la scoloritura precoce della plastica
per il calore...anche se raggiunge temperature non proprio rassicuranti sicuramente non viene tenuto in full load tutto il giorno!

Virtuoso
15-06-2006, 23:31
A me sembra davvero stupido non aver messo anche una versione Core Solo. Dopo tutto stiamo parlando di MacBook e non della fascia Pro. Siamo passati da un G4 a 1.33Ghz (se non sbaglio) ad un Duo Core da 1.83-2 Ghz... Per avere temperature così alte non mi sembra una scelta molto furba. Sui Pro invece la scelta è ottima tanto la scocca dissipa di + e poi l'utenza pro ha bisogno di un Dual Core. Piuttosto non capisco perché non abbiano fatto una versione Pro sotto i 15".

Io ho deciso che visto che per adesso non ne ho bisogno aspetto Settembre per vedere se migliora la faccenda oppure se esce qualcos'altro. Magari aspetto anche il nuovo OsX.

Il MacBook è bello ma secondo me avrebbero dovuto mettere le stesse opzioni del Mac Mini. Core Solo e Core Duo... e una versione del MacBook Pro da 12-13 o 14 Core Duo. Poi questa è la mia opinione.

Massimo87
15-06-2006, 23:57
io dico solo una cosa..
tutti sti problemi di temperatura sono dovuti ad assemblaggi mal eseguiti, e paste termoconduttive al quanto schifose..
leggendo sui forum americani, c'è chi ha fixato i prori MPB con AS5, e le temperature sono calate di 10-15°C buoni.. in idle sul MBP stanno a 45-48° ed in full non superano i 65°..
tutta colpa della roba made in cina :rolleyes:

Virtuoso
16-06-2006, 00:30
io dico solo una cosa..
tutti sti problemi di temperatura sono dovuti ad assemblaggi mal eseguiti, e paste termoconduttive al quanto schifose..
leggendo sui forum americani, c'è chi ha fixato i prori MPB con AS5, e le temperature sono calate di 10-15°C buoni.. in idle sul MBP stanno a 45-48° ed in full non superano i 65°..
tutta colpa della roba made in cina :rolleyes:

Possibile... solo che non so quanto sia facile smontare il tutto... è sempre un po' un rischio. Anche se visti i risultati forse ne vale davvero la pena!
Chi si lancia?? ;)

Colasante 5
16-06-2006, 01:18
Possibile... solo che non so quanto sia facile smontare il tutto... è sempre un po' un rischio. Anche se visti i risultati forse ne vale davvero la pena!
Chi si lancia?? ;)

Più che altro, chi ha voglia di fot***si la garanzia aprendolo?!? :D :stordita:

noid
16-06-2006, 07:42
mhmhmh ma eventualmente non e' possibile chiedere ad un centro assistenza di farsi cambiare la pasta conduttiva? :confused:

[Kendall]
16-06-2006, 11:04
Ehm, volevo dire unico nel senso che è uguale per tutti... :D
Comunque il codice è: SSP897GM54. ;)

Ciao,Enzo

Thanks ;)

Massimo87
16-06-2006, 11:08
mhmhmh ma eventualmente non e' possibile chiedere ad un centro assistenza di farsi cambiare la pasta conduttiva? :confused:
ma quelli non sanno manco cos'è un dissipatore :muro:
cmq se a me arriva il nero con EVIDENTI problemi di surriscaldamento, non vi preoccupate che stavolte lo apro :D

noid
16-06-2006, 11:13
vabe'....ci si parla prima per bene :fagiano: :stordita:
cmq avevo visto un sito dove viene spiegato come aprire il MB

Massimo87
16-06-2006, 11:20
vabe'....ci si parla prima per bene :fagiano: :stordita:
cmq avevo visto un sito dove viene spiegato come aprire il MB
http://www.ifixit.com/Guide/86.0.0.html
non è una cosa impossibile, anzi rispetto al vecchio iBook, per fortuna questo non ha incastri.. tolte le viti viene tutto via :D

pacho
16-06-2006, 12:20
Ragazzi ero molto interessato al Macbook, ma ieri sono andato a prendere il Fujitsu-Siemens Amilo 1520. Molto simile come prezzo e configurazione.. la cosa che mi ha fatto decidere è stata la poca certezza dell'affidabilità del Macbook, non avevo voglia di rimandare indietro il nuovo acquisto per le temperature e quant'altro.

Le caratteristiche sono queste:

- Core duo T2300
- 1Gb Ram
- HD 60Gb SATA 5400
- Bluetooth
- WIFI
- Schermo 12" Lucido
- Intel 950
- Mast. DVD DL
- Peso 1,7 Kg

Prezzo 1.199,00 euro. Garanzia estesa a 4 anni con 23 euro.

Ce l'ho solo da ieri quindi per ora sono solo prime impressioni, ma questo piccolino è un gioiello. Visti i dubbi che molti di voi nutrono sulla scheda video vi dico solo che con Cinema 4d va alla grande (considerando la piattaforma non proprio specifica per questo utilizzo ;) ). In più, tempi di render quasi dimezzati in confronto al mio desktop (AMD Atl64 3500+ 2Gb RAM Radeon X800GT), ma solo perchè il programmino in questione sfrutta il Dual Core... una bellezza!

Lo schermo è una favola, Ho un CRT Samsung un pò vecchiotto.. che ho deciso di cambiare da quando ho visto il piccolino acceso..

Insomma quello che voglio dire è che l'architettura del MacBook è molto valida, anche per applicazioni avanzate, almeno se le prestazioni sono paragonabili al mio (oltretutto CPU più veloce del Fujitsu, anche se non mi fossilizzerei troppo su 200 Mhz, insomma secondo me chi deve comprarsi il MacBook farebbe bene a valutare il base + upgrade homemade).

Per le temperature ho installato SpeedFan 4.28 e la CPU la segnala a 50° ma non so se la lettura è verosimile, esiste un programmino specifico per Core Duo per PC?

Massimo87
16-06-2006, 12:40
CoreTempBeta (http://www.svethardware.cz/support-detail.jsp?doc=E662C37E127802F9C125715D006DCA14)

pacho
16-06-2006, 13:19
CoreTempBeta (http://www.svethardware.cz/support-detail.jsp?doc=E662C37E127802F9C125715D006DCA14)

Grazie lo provo subito.

44° gradi in Idle entrambi i core.
57° Full (interessante la differenza tra 1° e 2° core durante il rendering) dopodichè torna in pochi secondi alla temp Idle senza utilizzo di vetole.

Ah il Pc è silenziosissimo.

Massimo87
16-06-2006, 13:59
ok.. apple assembla di merda
ormai è solo questo.. e se qualcuno ancora non ci crede, guardate questa bella differenza: http://forums.somethingawful.com/showthread.php?s=&threadid=1864582

Colasante 5
16-06-2006, 14:13
ok.. apple assembla di merda

Asus, a quanto dicono... :rolleyes:
A questo punto spero che in quello che mi arriverà a breve (spero, mi sono rotto di aspettare) la pasta termoconduttiva sia applicata "meno peggio"... :O

Massimo87
16-06-2006, 14:15
Asus, a quanto dicono... :rolleyes:
A questo punto spero che in quello che mi arriverà a breve (spero, mi sono rotto di aspettare) la pasta termoconduttiva sia applicata "meno peggio"... :Ochissà perchè i notebook Asus non soffrono di queste temperature..
se solo l'Apple si decidesse a controllare meglio i suoi prodotti :muro:

carne
16-06-2006, 14:24
era quello che pensavo... ma aprirlo e cambiarsi la pasta termoconduttiva invalida la garanzia vero?? :muro: :muro:

=Enzo80=
16-06-2006, 14:26
Che palline... Ora che mi ero deciso ad acquistare il mio primo portatile e mi sembrava di aver trovato nel MacBook quello giusto... Sono assalito da tutti questi dubbi... :muro:

Ciao,Enzo

Massimo87
16-06-2006, 14:36
Che palline... Ora che mi ero deciso ad acquistare il mio primo portatile e mi sembrava di aver trovato nel MacBook quello giusto... Sono assalito da tutti questi dubbi... :muro:

Ciao,Enzo
aspetta un pò..
il tempo di ricomprarlo e "cercare" di sistemare la pasta ;)
nel caso dovessi avere problemi di calore, mandami il notebook e te lo sistemo io :D

Colasante 5
16-06-2006, 15:05
era quello che pensavo... ma aprirlo e cambiarsi la pasta termoconduttiva invalida la garanzia vero?? :muro: :muro:

Direi proprio di sì :D :(

noid
16-06-2006, 15:12
da quanto c'e' scritto nell'articolo...non c'e' niente che possa far notare un intervento casalingo, non ci sono sigilli vari :stordita:

Massimo87
16-06-2006, 15:22
da quanto c'e' scritto nell'articolo...non c'e' niente che possa far notare un intervento casalingo, non ci sono sigilli vari :stordita:
esatto :D

kratteo
16-06-2006, 15:43
eccomi qui..

sono passati 3 giorni da quando il macbook è tra le mie mani è giunta l'ora di esprimere un primo giudizio:

estetica: voto 9+ bello, compatto, leggero, il bianco lo rende diverso dagli altri, unica pecca il bordo "tagliato" che infastidisce un po i polsi

schermo 10: nonostante sia un 13 pollici si vede tutto benissimo alla sua risoluzione nativa (1200), colori realistici (come nei vaio), schermo lucido, molto ben illuminato, ho provato ad usarlo a distanza con riflessi del sole sul monitor e vedevo tutto nitidamente anche a posizione defilata

temperature 6, due processori si fanno sentire: lavora ad una media di 60 gradi abbondanti, penso che la apple abbia previsto tutto ciò visto che le ventole iniziano a farsi sentire intorno ai 75 / 80 gradi, scalda un po sulla parte sinistra ed è un po difficile tenerlo sulle gambe nude
la feritoia "coperta dal monitor" non è una idea intelligente -.-

prestazioni 10: nessuno pensa metta in dubbio la velocità di calcolo di questo gioiellino

wireless 8: accendo e mi vede una wlan del negozio che sta dall'altra parte del parco (una 50 di metri), qui dove lavoro non so perchè mi da un po di problemi (dove lavoro abbiamo un doppio router che penso mandino in conflitto il tutto)

osx: inutile esprimere commenti sul sistema operativo, mi sembra di essere in minority report quando passo da una finestra all'altra :sofico:

bootcamp: non ho trovato problemi, windows gira alla perfezione idem buona parte dei programmi, driver, purtroppo non li riconosce ancora tutti (microfono e webcam), metto le cuffie ma si sentono lo stesso le casse

parallels: 512 di ram non sono l'ideale per utilizzarlo, lunedi compro 2 giga di ram e commenterò

webserver: mamp semplifica tutto

questo è un mio primo giudizio, orgoglioso di questo acquisto, compatibilità con il mondo microsoft buona, ripeto quello che sto dicendo da quando ho visto questo mac: un prodotto che può infastidire il mercato "aziendale" dominato da prodotti disegnati esclusicamente per win xp

carne
16-06-2006, 19:29
allora siam a posto!!vai di macbook!!app ho tempo vado a prenderlo :sofico:

Vince198299
16-06-2006, 21:32
Salve a tutti!!
Mi è arrivato il Macbook nero proprio oggi.
Avevo già comprato da flashman 2 gb di ram Adata. Installata e tutto funziona perfettamente.
Dopo un'oretta di funzionamento, la temperatura del processore è attorno ai 65 gradi, e non si schioda da lì.
Ho il famigerato whine. Non è fastidioso. Ce l'ho solo quando ho la batteria è in ricarica. Appena stacco l'alimentatore o tolgo la batteria, scompare. Ad ogni modo, aprendo photo booth scompare del tutto.
Per il resto mi pare perfetto. è caldo, eccome se è caldo. Al confronto il mio vecchio acer è un frigo. Ad ogni modo, lo uso sulla scrivania e non me ne frega per nulla. Devo provare a farlo andare al messimo per un po', per vedere che temp raggiunge.
Vi farò sapere.

Ciao!!!!

Vince198299
16-06-2006, 22:25
Aggiorno le temperature.
Allora...
Ora è acceso da 2-3 ore...la temp in idle (è praticamente fermo da 20 minuti) è 53 gradi.
Durante il Memtest delle Adata (tra l'altro con esito positivo) ha raggiunto massimo gli 80 gradi, ma per poco, perchè poi la ventola ha fatto il suo dovere e la temp è scesa a 70 gradi circa...
Insomma...tutta sta storia delle temp non mi pare proprio grave...vedremo prossimamente.

noid
17-06-2006, 07:25
vabe'...direi sempre altine le temp, spero davvero sia una cosa risolvibile con un po' di pasta termica messa nel modo giusto :muro:
cmq lavorandoci in flash, photoshop ecc mi chiedo se le termp restino su valori accettabili o meno :stordita:

khelidan1980
17-06-2006, 10:06
[QUOTE=Vince198299]
Ho il famigerato whine/QUOTE]

Ho deciso di fare il recesso e di tentare la via del nero come Massimo,ti pare normale che dobbiamo avere un portatile con le zanzare incorporate?Passato l'effetto iniziale del "wow che figo sto portatile" mi sto scazzando un po.....

gion82
17-06-2006, 11:38
[QUOTE=Vince198299]
Ho il famigerato whine/QUOTE]

Ho deciso di fare il recesso e di tentare la via del nero come Massimo,ti pare normale che dobbiamo avere un portatile con le zanzare incorporate?Passato l'effetto iniziale del "wow che figo sto portatile" mi sto scazzando un po.....

perchè credi che il nero sia migliore??
non credo che sia un questione di "colore"..
ti dirò di +: secondo me chi + chi meno (nel senso dell'intensità) tutti i macbook hanno il whine..
io ne ho potuti vedere 11 diversi e lo avevano tutti bianchi e neri indistintamente..

per la questione delle temperature credo vada un pò a culo.. :ciapet:

Goldscarabeus
17-06-2006, 11:49
Ciao!!
Anche io voglio prendere il MB dovrei ordinarlo settimana prossima. I miei dubbi restano :confused: ma a quel prezzo non credo ci siano paragoni. Cmq questa è un'opinione personale.

Volevo solo sapere come funziona il discorso assistenza standard! Cioè io ho
sentito che la prima chiamata è gratis poi paghi una cosa come 50 euro????? :confused: ma è vero???
Io mi riferisco a telefonate per problemi riscontrati sul notebook e su come muovermi con l'assistenza.

Faccio un'es.: mi si rompe la batteria e chiamo la Apple per o mandarla in riparazione o fammene mandare un'altra, ecc.
:asd:

Intanto faccio gli scongiuri :sperem: di non avere mai bisogno dell'assistenza.

aLLaNoN81
17-06-2006, 11:57
Secondo me non cambierà nulla, dipende tutto da quanto culo si ha nel trovare un modello "fortunato", anche perchè se ci fosse una reale disparità di assemblaggio tra i due modelli sarebbe veramente un comportamento scorretto da parte di Apple...

TolarianRector
17-06-2006, 11:57
anche io sono molto interessato all'acquisto del MacBook...volevo sapere se è così tanto sconveniente comprare il giga di ram direttamente all'acquisto...mettono 2 banchi da 512 o 1 da 1 Giga?

grazie

aLLaNoN81
17-06-2006, 11:58
Ciao!!
Anche io voglio prendere il MB dovrei ordinarlo settimana prossima. I miei dubbi restano :confused: ma a quel prezzo non credo ci siano paragoni. Cmq questa è un'opinione personale.

Volevo solo sapere come funziona il discorso assistenza standard! Cioè io ho
sentito che la prima chiamata è gratis poi paghi una cosa come 50 euro????? :confused: ma è vero???
Io mi riferisco a telefonate per problemi riscontrati sul notebook e su come muovermi con l'assistenza.

Faccio un'es.: mi si rompe la batteria e chiamo la Apple per o mandarla in riparazione o fammene mandare un'altra, ecc.
:asd:

Intanto faccio gli scongiuri :sperem: di non avere mai bisogno dell'assistenza.
Quelle telefonate a pagamento dovrebbero essere quelle tecniche, in cui ti spiegano come usare programmi o installare roba. Quelle di assistenza relative a malfunzionamento sono semplici telefonate interrurbane (verso Milano se non ricordo male).

aLLaNoN81
17-06-2006, 11:59
anche io sono molto interessato all'acquisto del MacBook...volevo sapere se è così tanto sconveniente comprare il giga di ram direttamente all'acquisto...mettono 2 banchi da 512 o 1 da 1 Giga?

grazie
Con poco più del prezzo dell'upgrade da 512Mb a 1Gb dell'apple store ti compri 2Gb di ram da Flashman852 su ebay, vedi tu cosa è più conveniente...

TolarianRector
17-06-2006, 12:16
Con poco più del prezzo dell'upgrade da 512Mb a 1Gb dell'apple store ti compri 2Gb di ram da Flashman852 su ebay, vedi tu cosa è più conveniente...

ok, ma mettere la ram da soli è semplice??? c'è qualche guida in giro???
scusate ancora e grazie

aLLaNoN81
17-06-2006, 12:21
scusate ancora e grazie
E' assolutamente semplicissimo, basta levare la batteria, svitare le 3 viti che tengono fissata la placca che copre le ram e poi ci sono due leve di sgancio per i moduli. Guarda qua:
http://www.ifixit.com/Guide/86.1.3.html

Massimo87
17-06-2006, 12:23
scusate ancora e grazie
sta scritto sul manuale, in alternativa vai su apple.it, poi su supporto, manuali e trovi la guida per cambiare RAM ed HD :)

carne
17-06-2006, 13:40
cacchio voleva andare oggi a prenderlo ma fortuna che ho chiamato l'apple center prima di uscire di casa...il modello 2ghz non è ancora arrivato :muro:

xxmirco83xx
17-06-2006, 14:36
Scusate, non voglio fare paragoni stupidi x dire se siano meglio i pc o mac ecc ecc, visto che non ne so assolutamente niente di mac, e ne sento solo che parlare bene tralaltro :D stavo dando un occhiata a questo thread xkè lunedi mi arriva il toshiba a100-159, e dicono sia possibile installare l'OSX .. :stordita: ..tanto x sperimentare :rolleyes: :rolleyes: , si sa mai che alla fine della vita del prox portatile non faccia il salto al mac...

Cmq.. come mai dite che le alte temperature del vostro notebook sono dovute al Dual Core, problemi che hanno tutti i notebook? :confused:
Ho letto tutto il thread sull'A100 e sembra che le temperature in idle rimangano sui 40° mentre sotto carico arrivino a 70-75°.. mi sembra elevata la differenza da 40 a 52....

Ripeto vorrei solo mi schiariste le idee, non voglio fare paragoni :D

kratteo
17-06-2006, 14:48
personalmente gli unici rumori che ho sentitono sono quelli delle testine quando accendo il pc

il mac è acceso da ormai 48 ore, le temperature stanno sempre dai 60 agli 80 gradi a seconda dell'utilizzo del processore

per il resto attendo con ansia le 2 giga di ram :sofico:

ps: ho notato che sui programmi installati c'è una colonna che specifica se il programma è per ppc, per intel o universal, quelli che piu caricano il lavoro (sia ram che processore) sono quelli per powerpc (aMsn su tutti che mi tiene il processore sempre in attività intorno al 20 / 30 % e da solo si prende da >50 mb di ram )

khelidan1980
17-06-2006, 15:50
Secondo me non cambierà nulla, dipende tutto da quanto culo si ha nel trovare un modello "fortunato", anche perchè se ci fosse una reale disparità di assemblaggio tra i due modelli sarebbe veramente un comportamento scorretto da parte di Apple...

Infatti io tento per la seconda volta,e stavolta ho deciso per il nero comunque a prescindere,se anche stavolta ci son le zanzare dentro per me possono andare a quel paese,insomma dobbiamo essere gli unici sfigati del mondo ad avere un portatile che è peggio dello zoo tra moo,whine e chi piu ne ha piu ne metta....

P.S: per quelli che non lo hanno,sono contento per loro,il mio li ha sti rumori e se il mooing non da fastidio,lo avrò sentito un paio di volte,il whine è alquanto fastidioso....

Massimo87
17-06-2006, 21:27
bah.. io non sò voi.. ma qua la pasta e messa a cazz di cane :rolleyes:
click! (http://61.194.6.236/mb13/mb1329.jpg)

Virtuoso
18-06-2006, 12:57
bah.. io non sò voi.. ma qua la pasta e messa a cazz di cane :rolleyes:
click! (http://61.194.6.236/mb13/mb1329.jpg)

Ma è il tuo smontato oppure una foto che hai trovato in rete...? :eek:

Mi sa che mettendola meglio abbassi già la temperatura di 10-15°!

ChristinaAemiliana
18-06-2006, 14:07
Ci sono anche io...;)

Sto pensando di acquistare il modello base (per le mie esigenze, mi basta e mi avanza!), ma per adesso sono un po' scoraggiata a causa dei problemi che alcuni hanno avuto.

Vediamo un po' come evolvono le cose...;)

davidesacco
18-06-2006, 22:02
ciao a tutti...

Mi è capitato 2 volte durante lo spegnimento del MacBook di chiudere lo schermo prima dell'effettivo spegnimento del del portatile, in entrambi i casi si è bloccato. La prima volta anche con un bel kernel panic.
Immagino che chiudendo la schermo prima del completo power off il portatile tenti di entrare in stand-by che naturalemte va in conflitto con il power off stesso.
Vi è capitato anche a voi?

ciao
Davide

khelidan1980
19-06-2006, 08:59
ciao a tutti...

Mi è capitato 2 volte durante lo spegnimento del MacBook di chiudere lo schermo prima dell'effettivo spegnimento del del portatile, in entrambi i casi si è bloccato. La prima volta anche con un bel kernel panic.
Immagino che chiudendo la schermo prima del completo power off il portatile tenti di entrare in stand-by che naturalemte va in conflitto con il power off stesso.
Vi è capitato anche a voi?

ciao
Davide

E un problema conosciuto,devi lascirlo spegnere prima di chiudere! ;)

niko*
19-06-2006, 09:44
bene...sono tornato dalla vacanza...via una settimana, cosa mi sono perso sul macbook? ho già letto del case che si apre e del bianco che si scolora...

c'è altro? :mc: qualche notizia bella? :mc: soprattutto sul nero dato che vorrei prendere quello :fagiano:

08r-dc
19-06-2006, 09:47
Ci sono anche io...;)

Sto pensando di acquistare il modello base (per le mie esigenze, mi basta e mi avanza!), ma per adesso sono un po' scoraggiata a causa dei problemi che alcuni hanno avuto.

Vediamo un po' come evolvono le cose...;)

O esperienze positive come la mia!
Al massimo ho toccato i 75° lavorando con iMovie e iDVD contemporaneamente.
Non si sentono rumori e non si vedono cose strane...tutto fila liscio :tie:
L'unico problema è che salda tanto in idle (e nemmeno tanto... iBook col g4 scalda uguale e si riscalda tutto lo chassis), ma è un problema di cattiva gestione dell'EIST e del funzionamento della ventola (farla attaccare a 65° sarebbe stato molto meglio penso).

f3x
19-06-2006, 11:40
Ragazzi sono indeciso se acquistare il MacBook........com'è lo schermo 13,3", ci si riesce a lavorare? E la tastiera è comoda anche dopo 2/3 ore di utilizzo? e cosa mi dite della qualità costruttiva? Io ne farei un'uso home/office.

Massimo87
19-06-2006, 11:54
Ragazzi sono indeciso se acquistare il MacBook........com'è lo schermo 13,3", ci si riesce a lavorare? E la tastiera è comoda anche dopo 2/3 ore di utilizzo? e cosa mi dite della qualità costruttiva? Io ne farei un'uso home/office.
per la qualità costruttiva se intendi SOLO l'esterno è tutto ben fatto, per l'interno, sopratutto il sistema di dissipazione per come è montato lascia a desiderare (è possibile sistemarselo a casa cmq), lo schermo è OTTIMO, non ostante sia lucido non ci sono tutti sti riflessi ed è molto + bello di uno schermo normale, anche la tastiera è comodissima ed è perfetta per scriverci molto tempo ;)

f3x
19-06-2006, 12:52
Ok, grazie Massimo87.
Sapete cosa mi frena? Che per avere un 13,3" glossy, core duo 2.0Ghz, 1GB ram, 60Gb di HDD, Intel gma950 sul MacBook spendo un 300euro in più di un dell inspiron e1505 ho 15,4" glossy, ATI x1400, HDD 80gb 5400rpm, core duo 1.83 GHz, 1GB ram, bt+wi-fi ecc. ecc.

Ok il design ed il so ma sono 300euro...è decisamente seccante.

Nota: ho un Mac Mini 1,42Ghz

Massimo87
19-06-2006, 12:56
Ok, grazie Massimo87.
Sapete cosa mi frena? Che per avere un 13,3" glossy, core duo 2.0Ghz, 1GB ram, 60Gb di HDD, Intel gma950 sul MacBook spendo un 300euro in più di un dell inspiron e1505 ho 15,4" glossy, ATI x1400, HDD 80gb 5400rpm, core duo 1.83 GHz, 1GB ram, bt+wi-fi ecc. ecc.

beh.. i monitor + piccoli costano sempre di +..
vatti a vedere un vaio con monitor da 13.3" ;)

HenryTheFirst
19-06-2006, 13:24
Ok, grazie Massimo87.

Se per te OSX o WinXP non fa differenza vai sul dell, se invece OSX, iLife, telecomando e design fanno la differenza (per me tutti insieme la fanno) vai sul mac... alla fine devi solo stabilire quali siano le tue priorità...
Senza considerare che confrontare un 15 con un 13 non ha molto senso :stordita: quindi metti in conto anche maggiore portatilità del mac ;)

f3x
19-06-2006, 13:37
beh.. i monitor + piccoli costano sempre di +..
vatti a vedere un vaio con monitor da 13.3" ;)
Indubbiamente c'è da considerare il s.o., la portaibilità, la qualità......ma la differenza è notevole.

Se per te OSX o WinXP non fa differenza vai sul dell
Utilizzerei sicuramente una sistema linux (anche se ogni volta che accendo il mini mi rilasso nel vedere osx, mentre al lavoro quando apro il punguinaccio non è la stessa cosa

Per quanto riguarda il confronto 13,3" e 15,4" lo faccio perché sono due macchine per me molto interessanti e non posso/voglio orientarmi verso il MacBook Pro.

PS. Scusate se remo contro ai principi del thread, ma la mia vuole essere una critica costruttiva per capire la qualità della macchina e i vantaggi rispetto alla concorrenza

giovannibruni
19-06-2006, 13:40
...
ps: ho notato che sui programmi installati c'è una colonna che specifica se il programma è per ppc, per intel o universal, quelli che piu caricano il lavoro (sia ram che processore) sono quelli per powerpc (aMsn su tutti che mi tiene il processore sempre in attività intorno al 20 / 30 % e da solo si prende da >50 mb di ram )
ciao scusa ma non riesco a trovare sta colonna, mi puoi dire dov'è?

grazie

khelidan1980
19-06-2006, 13:52
Tasto dx sull'applicazione,ottieni informazioni,di fianco al nome tra parentesi.....

giovannibruni
19-06-2006, 14:01
grazie

ciao ciao

niko*
19-06-2006, 15:05
bene...sono tornato dalla vacanza...via una settimana, cosa mi sono perso sul macbook? ho già letto del case che si apre e del bianco che si scolora...

c'è altro? :mc: qualche notizia bella? :mc: soprattutto sul nero dato che vorrei prendere quello :fagiano:
up :stordita:

f3x
19-06-2006, 15:12
Ti sei perso che con tutta probabilità il problema del calore eccessivo del macbook (anzi del processore) è dovuto alla pasta siliconica messa a cavolo sopra il processore e probabilmente di qualità bassa. Un tizio ha abbassato di 15° la temperatura del suo macbook pro. Se fosse vero sarebbe un'ottima notizia....

Massimo87
19-06-2006, 15:12
up :stordita:
sembra, DICO sembra, che gli ultimi modelli prodotti (seriali da 4H623 a 4H625) siano + "freddi" ed esenti da moo e cagatelle varie.. almeno così dicono sul forum americano.. :)

Mirus
19-06-2006, 15:21
almeno così dicono sul forum americano.. :)
Che forum? Quello Apple?

khelidan1980
19-06-2006, 16:20
sembra, DICO sembra, che gli ultimi modelli prodotti (seriali da 4H623 a 4H625) siano + "freddi" ed esenti da moo e cagatelle varie.. almeno così dicono sul forum americano.. :)

Ma il tuo ha seriale: 4H622 come il mio?Vuoi dire che ci siamo beccati l'ultima settimana sfigata?Ah che culo....

=Enzo80=
19-06-2006, 16:24

Se questa notizia fosse confermata sarebbe un'ottima cosa, potrei ordinare il MacBook per fine mese!!! :D

Ciao,Enzo

niko*
19-06-2006, 16:27
Se questa notizia fosse confermata sarebbe un'ottima cosa, potrei ordinare il MacBook per fine mese!!! :D

Ciao,Enzo
quotone! allora aspetto un pochino!

edit: massimo potresti darmi il link dove hai letto questa cosa nel forum di apple?

khelidan1980
19-06-2006, 16:32
quotone! allora aspetto un pochino!

edit: massimo potresti darmi il link dove hai letto questa cosa nel forum di apple?

http://discussions.apple.com/

ma oggi ci sono problemi

Goldscarabeus
19-06-2006, 16:37
Ciao!!
L'ho ordinato due ore fa!!!
Modello base bianco!!!
Vorrei chiedere una cosa si può installare linux su MB, non intendo con parallels o vmware ma faccio un esempio:
posso avere il MB con unico s.o. Linux????
La mia è solo curiosità per smanettare un pò! Quindi non chiedetemi di cosa me ne faccio avendo già OsX è che forse avrò la necessità di usare Linux!

Qualcuno potrebbe gentilmente riassumermi un intervallo di tempi di consegna dal momento dell'ordine (fatto on-line con postepay) per i MB?????

Grazie a tutti!!!

08r-dc
19-06-2006, 16:48
Ma il tuo ha seriale: 4H622 come il mio?Vuoi dire che ci siamo beccati l'ultima settimana sfigata?Ah che culo....

bhe pure il mio seriale è come il tuo 4h622, ma non sembra avere troppi problemi..

ah...ma il muggito è un rumore che dura poco e che sembra venire da lontano?
no perchè mi sembra di averlo sentito, ma era bello alto come volume che mi ha fatto saltare...e sembrava provenire da fuori casa! :mbe: :mbe: :mbe:

khelidan1980
19-06-2006, 16:51
Ciao!!
L'ho ordinato due ore fa!!!
Modello base bianco!!!
Vorrei chiedere una cosa si può installare linux su MB, non intendo con parallels o vmware ma faccio un esempio:
posso avere il MB con unico s.o. Linux????
La mia è solo curiosità per smanettare un pò! Quindi non chiedetemi di cosa me ne faccio avendo già OsX è che forse avrò la necessità di usare Linux!

Qualcuno potrebbe gentilmente riassumermi un intervallo di tempi di consegna dal momento dell'ordine (fatto on-line con postepay) per i MB?????

Grazie a tutti!!!
Solo linux no,perche a quanto ne so non ci sono distro che supportano il boot da efi,devi avere una mini partizione con osx e poi booti con boot camp oppure refi,che è un bootloader carinissimo ma funziona tramite os x!

khelidan1980
19-06-2006, 16:54
bhe pure il mio seriale è come il tuo 4h622, ma non sembra avere troppi problemi..

ah...ma il muggito è un rumore che dura poco e che sembra venire da lontano?
no perchè mi sembra di averlo sentito, ma era bello alto come volume che mi ha fatto saltare...e sembrava provenire da fuori casa! :mbe: :mbe: :mbe:

Si proprio quello,,per la questione seriali,ovvio non tutti gli stessi seriali presentano stessi problemi,per esempio il mio ha temperature accettabili mentre quello di massimo era un fornetto,stesso seriale,piu che altro magari dalla settimana 23 hanni cambiato qualcosa nella produzione ma non saprei....

niko*
19-06-2006, 17:15
http://discussions.apple.com/

ma oggi ci sono problemi
il link al forum di apple lo sa anche il mio criceto :fagiano: io chiedevo il link al thread

08r-dc
19-06-2006, 17:35
Si proprio quello,,per la questione seriali,ovvio non tutti gli stessi seriali presentano stessi problemi,per esempio il mio ha temperature accettabili mentre quello di massimo era un fornetto,stesso seriale,piu che altro magari dalla settimana 23 hanni cambiato qualcosa nella produzione ma non saprei....

Eee ti pareva che non me lo gufavo da solo?
Adesso attaccato alla rete elettrica e solo in idle (cpu@3%) si sente un ronzio di roba che frigge provenire da sotto la tastiera, con il cavo scollegato si sente di meno, ma in entrambi i casi bisogna avvicinarsi con l'orecchio.
Aaaaaah che stress...come faccio a famelo cambiare?

khelidan1980
19-06-2006, 17:38
il link al forum di apple lo sa anche il mio criceto :fagiano: io chiedevo il link al thread

See di 3d c'e ne sono uan mare che trattano la questione dei seriali,alcuni sostengono la tesi della 23esima settimana,altri dicono che nopn c'e nessuna relazione....

khelidan1980
19-06-2006, 17:39
Eee ti pareva che non me lo gufavo da solo?
Adesso attaccato alla rete elettrica si sente un ronzio di roba che frigge provenire da sotto la tastiera, con il cavo scollegato si sente di meno, ma in entrambi i casi bisogna avvicinarsi con l'orecchio.

Me lo faccio cambiare anche io quasi quasi!

E il problema dei macbook! ;) se fai andare photobooth scompare ma a batteria ti killa almeno un 20/30 min di autonomia....

08r-dc
19-06-2006, 17:41
E il problema dei macbook! ;) se fai andare photobooth scompare ma a batteria ti killa almeno un 20/30 min di autonomia....

si ma fino a 20 min fa prima di spegnere e riaccendere non lo faceva...
avevo controllato apposta!

niko*
19-06-2006, 17:43
io direi: ma per forza! quando apri photobooth si avvia la isight quindi il processore deve lavorare per visualizzare l'immagine...ininterrottamente...

e dato che il whine si sente quando il processore NON lavora...mi sembra una cosa ovvia :fagiano:

o sbaglio?

08r-dc
19-06-2006, 17:47
io direi: ma per forza! quando apri photobooth si avvia la isight quindi il processore deve lavorare per visualizzare l'immagine...ininterrottamente...

e dato che il whine si sente quando il processore NON lavora...mi sembra una cosa ovvia :fagiano:

o sbaglio?

:cry: :cry: :cry: Si ma prima non lo faceva...e il prima è recentissimo, roba di minuti!

khelidan1980
19-06-2006, 17:51

o sbaglio?

Si si giustissimo,pero ho notato che pb killa molto meno batteria di quitmbp,cmq almeno sul mio quando va con la batteria il friggi friggi e praticamente assente....poi ho scoperto un altra cosa,se lasciate il mb completamente fermo,senza muovere il mouse,il whine scompare,appena muovete parte.almeno il mio fa cosi...a poi va be senza contare che con win e linux whine assente ma la batteria dura molto meno,perde almeno un ora e non so perchè....

khelidan1980
19-06-2006, 17:53
:cry: :cry: :cry: Si ma prima non lo faceva...e il prima è recentissimo, roba di minuti!

Purtroppo anche questo è risaputo sui forum oltreoceano,mi ricordo che il primo a whineggiare iniziò dopo alcuni giorni....

08r-dc
19-06-2006, 18:07
Purtroppo anche questo è risaputo sui forum oltreoceano,mi ricordo che il primo a whineggiare iniziò dopo alcuni giorni....

il mio è arrivato esattamente una settimana fa

ma quanto tempo ho pre chiedere il rimborso?

niko*
19-06-2006, 18:56
Si si giustissimo,pero ho notato che pb killa molto meno batteria di quitmbp,cmq almeno sul mio quando va con la batteria il friggi friggi e praticamente assente....poi ho scoperto un altra cosa,se lasciate il mb completamente fermo,senza muovere il mouse,il whine scompare,appena muovete parte.almeno il mio fa cosi...a poi va be senza contare che con win e linux whine assente ma la batteria dura molto meno,perde almeno un ora e non so perchè....
vedi...è come dico io, in win il whine non c'è xk il core è sempre in uso e per questo la batteria dura meno... in osx invece c'è perchè il core va in indle per risparmiare batteria!

ma a quanto pare mi smentite :confused:

08r-dc
19-06-2006, 19:12
vedi...è come dico io, in win il whine non c'è xk il core è sempre in uso e per questo la batteria dura meno... in osx invece c'è perchè il core va in indle per risparmiare batteria!

no spetta
in osx l'eist non è gestito al meglio (1500 mhz sempre) e la cpu sta sempre più o meno al 3%
in win la cpu gestita meglio (sono anni che hanno a che fare con intel), sarà forse per questo che il whine non c'è?

Massimo87
19-06-2006, 19:25
il mio era una 4H621..
per il diritto di recesso hai 14 giorni di tempo ;)
per il whine non sò + che pensare.. fra poco ci dovrà essere l'update alle 10.4.7, vedremo se cambia qualcosa ;)

niko*
19-06-2006, 19:46
no spetta
in osx l'eist non è gestito al meglio (1500 mhz sempre) e la cpu sta sempre più o meno al 3%
in win la cpu gestita meglio (sono anni che hanno a che fare con intel), sarà forse per questo che il whine non c'è?
ah ecco, potrebbe anche essere! allora se è questione di OS che problema c'è... lo prendo e si aspetta l'update!

khelidan1980
19-06-2006, 20:43

Anchio mi ero fatto quell'idea ma allora vorrebbe dire che tutti i dual core che vanno con win potrebbero avere almeno un'ora di autonomia in piu....

KamiG
19-06-2006, 22:00
Bah alla fine ho chiesto anche io il recesso... in realtà la macchina funzionava bene, il whine (se c'era) era quasi impercettibile e non l'ho mai sentita muggire... le temperature però erano altine, full load 83° sono un po' troppi: la scrivania sotto scottava.
Ora devo decidere se attendere che sistemino un po' la situazione, perchè lo faranno di sicuro... non oso immaginare quanto ci abbiano perso con recessi e assistenze... oppure prendere un notebook win, tipo un Dell.

Una domanda per chi ha rispedito il macbook: dopo quanto tempo vi ha chiamato il corriere per il ritiro dal pacco?

kratteo
19-06-2006, 22:06
oddio senza fare niente di particolare (avevo mercury e firefox aperti)

all'improvviso la temperatura dei processori è schizzata a 90° o.o
ho riavviato ed è tornata a 70

cmq stavo vedendo che nelle feritoie laterali non esce aria :mbe:
nel buco vedo una retina piu fitta (pensavo fosse per evitare che entri la polvere), che abbia preso il modello fallato? :muro: :muro:

e ho notato anche che i processori sono sempre attivi (20 percento l'uno) è normale?

niko*
19-06-2006, 22:10
vabbè ma non dovete neanche dare troppa retta al prog o al sensore...che possono benissimo essere bacati/fallati!

KamiG
19-06-2006, 22:13
vabbè ma non dovete neanche dare troppa retta al prog o al sensore...che possono benissimo essere bacati/fallati!

Vero... ma, nel mio caso, la scrivania scottava :p

kratteo
19-06-2006, 22:26
ok..ma quando le ventole inizano a girare vuol dire che le temperature sono alte.. lo si sente sia toccando il pc che la scrivania

diciamo che mettere le feritoie coperte dall'apertura del monitor non è stata una soluzione intelligente :(

one1
19-06-2006, 22:27
io leggendo le eperienze degli altri utenti del forum ho rinunciato, mi dispiace parecchio anche perchè devo assolutamente prendere un notebook al più presto e non so adesso su che modello spostare le mie attenzioni....ero così convinto del macbook che gli altri notebook li stavo seguendo poco

KamiG
19-06-2006, 22:39
io leggendo le eperienze degli altri utenti del forum ho rinunciato, mi dispiace parecchio anche perchè devo assolutamente prendere un notebook al più presto e non so adesso su che modello spostare le mie attenzioni....ero così convinto del macbook che gli altri notebook li stavo seguendo poco

Intendiamoci, il macbook è un ottimo notebook, difficile trovarne un altro con le stesse caratteristiche e allo stesso prezzo, è davvero molto competitivo.
Sicuramente entro un mesetto sistemeranno i vari problemini, anch'io ho necessità a breve di un portatile (altrimenti non avrei preso subito il mb) però preferisco attendere che abbiano risolto definitivamente... sia che si tratti di un problema hw, sia che rilascino un aggiornamento software.

Massimo87
19-06-2006, 22:46
Una domanda per chi ha rispedito il macbook: dopo quanto tempo vi ha chiamato il corriere per il ritiro dal pacco?
a me TNT ha telefonato il giorno dopo aver chiesto il recesso..
tutt'ora il mio MacBook è ad Arhnem, e domani lo danno in cosegna presso Venray al centro Apple, spero di riavere i soldi entro questa settimana :muro:

matteo_tv
19-06-2006, 22:51
un po' di temperature... con numeri di serie
link (http://www.intelmactemp.com/list)

noid
19-06-2006, 22:54
Intendiamoci, il macbook è un ottimo notebook, difficile trovarne un altro con le stesse caratteristiche e allo stesso prezzo, è davvero molto competitivo.
Sicuramente entro un mesetto sistemeranno i vari problemini, anch'io ho necessità a breve di un portatile (altrimenti non avrei preso subito il mb) però preferisco attendere che abbiano risolto definitivamente... sia che si tratti di un problema hw, sia che rilascino un aggiornamento software.

mah come prezzo/caratteristiche c'e' il dell 640m che penso sia anche migliore, anche se non ha osx ed esteticamente non sia un gran che
anche io aspetto con ansia che la apple prenda una chiara posizione sui problemi del MB ma ad oggi per loro sembra non ci sia nulla di anormale :fagiano:

KamiG
19-06-2006, 23:21
mah come prezzo/caratteristiche c'e' il dell 640m che penso sia anche migliore, anche se non ha osx ed esteticamente non sia un gran che
anche io aspetto con ansia che la apple prenda una chiara posizione sui problemi del MB ma ad oggi per loro sembra non ci sia nulla di anormale :fagiano:

Lo avevo preso in considerazione anche io, ma a parte che con le stesse caratteristiche viene circa 100€ in più e non ha la webcam :fagiano:

KamiG
19-06-2006, 23:22
a me TNT ha telefonato il giorno dopo aver chiesto il recesso..
tutt'ora il mio MacBook è ad Arhnem, e domani lo danno in cosegna presso Venray al centro Apple, spero di riavere i soldi entro questa settimana :muro:

A me nun m'ha ancora chiamato nessuno... per i soldi, l'importante è che me li ridiano non oltre un mesetto, visto che ho come limite fine luglio per l'acquisto di un portatile :mc:

noid
19-06-2006, 23:35
Lo avevo preso in considerazione anche io, ma a parte che con le stesse caratteristiche viene circa 100€ in più e non ha la webcam :fagiano:

mhmh cam e blutooth a parte con 1059 euro hai
core duo 1.83
schermo a 1440x900
1gb di ram
80gb di hd
masterizzatore dvd
slot express card
lettore di schede

mi ha frenato il fatto di non poterlo toccare con mano prima dell'acquisto....e la speranza di vedere un MB perfettamente funzionante :stordita:

matteo_tv
19-06-2006, 23:53
Ecco l'elenco completo dei problemi che detiene il MB :cry: :eek: .... sperando che venga trovato rimedio a tutti per poi acquistarlo!!!
:read: :read:
----link---- (http://www.appledefects.com/wiki/index.php?title=MacBook#Hard_Drive_.22Thud.22.2C_or_.22Click.22)

KamiG
20-06-2006, 00:00
mhmh cam e blutooth a parte con 1059 euro hai
core duo 1.83
schermo a 1440x900
1gb di ram
80gb di hd
masterizzatore dvd
slot express card
lettore di schede

mi ha frenato il fatto di non poterlo toccare con mano prima dell'acquisto....e la speranza di vedere un MB perfettamente funzionante :stordita:

Hai ragione... non so per quale motivo mi ricordavo 1.259... :p
Cmq, una cosa che aggiungerei è che OS X sul MB non è che sia poi così tanto reattivo, so che i macuser mi spareranno, ma XP è decisamente più veloce... almeno con la configurazione che ho io, con 1Gb di ram.

noid
20-06-2006, 08:25
mhmh questo non so...non ho mai avuto occasione di provarlo, certo e' strano, il MB non e' certo una macchinetta lenta :p
piu' che altro potrebbero esserci dei problemi con i programmi di grafica che adesso girano in emulazione, un amico mi ha detto che nell'agenzia dove lavora hanno spesso crash vari :confused:

Massimo87
20-06-2006, 11:40
OSX non è reattivo? :mbe:
cioè.. io con il mio MB avevo un'OSX che era una scheggia, ovviamente avevo piallato appena arrivato dato che c'era tanta di quella schifezza! :)

khelidan1980
20-06-2006, 11:48
oddio senza fare niente di particolare (avevo mercury e firefox aperti)

all'improvviso la temperatura dei processori è schizzata a 90° o.o
ho riavviato ed è tornata a 70

cmq stavo vedendo che nelle feritoie laterali non esce aria :mbe:
nel buco vedo una retina piu fitta (pensavo fosse per evitare che entri la polvere), che abbia preso il modello fallato? :muro: :muro:

e ho notato anche che i processori sono sempre attivi (20 percento l'uno) è normale?

Il tuo problema potrebbe essere mercury,lo usavo su linux ed era un mattone....

khelidan1980
20-06-2006, 11:52
Ho scoperto una nuova cosa,quando c'e il bluetooth attivo non c'e whine,ne a batteria ne a corrente!Attivo nel senso non solo di acceso,ma in funzione,ieri sera navigavo tramite cellulare bt e non avevo il whine,spenta la connessione ed interrotto il collegamento bt è riapparso,ed il bello è che a differenza di photobooth con questa soluzione la vita della batteria è praticamente intatta,spero sia la stessa cosa con il mouse bt,almeno evito di tenere acceso photobooth e non ho whine!

Massimo87
20-06-2006, 11:53
Ho scoperto una nuova cosa,quando c'e il bluetooth attivo non c'e whine,ne a batteria ne a corrente!Attivo nel senso non solo di acceso,ma in funzione,ieri sera navigavo tramite cellulare bt e non avevo il whine,spenta la connessione ed interrotto il collegamento bt è riapparso,ed il bello è che a differenza di photobooth con questa soluzione la vita della batteria è praticamente intatta,spero sia la stessa cosa con il mouse bt,almeno evito di tenere acceso photobooth e non ho whine!
l'avevo letta sta soluzione.. se usi il mouse BT è comoda, per il resto no :)

khelidan1980
20-06-2006, 12:03
l'avevo letta sta soluzione.. se usi il mouse BT è comoda, per il resto no :)

Si certo,il fatto è che ho sempre usato il mouse bt( il trackpad lo odio,mai usato in vita mia),solo che poi lo venduto perche quello ad un tasto mi aveva devvero rotto le balle,ieri sera mi sono illuminato scoprendo sta cosa,sopratutto considerando il fatto che va ad influire pochissimo sulla batteria,ho comunque superato le 4 ore,penso proprio che a sto punto lo tengo,la seconda operazione sarà aprirlo e sistemare sta cosa delle temperature!

Goldscarabeus
20-06-2006, 12:06
Qualcuno sa i tempi di consegna in media???
Dalla spedizione del pacco????

Grazie.

khelidan1980
20-06-2006, 12:07
Ecco l'elenco completo dei problemi che detiene il MB :cry: :eek: .... sperando che venga trovato rimedio a tutti per poi acquistarlo!!!
----link---- (http://www.appledefects.com/wiki/index.php?title=MacBook#Hard_Drive_.22Thud.22.2C_or_.22Click.22)

mah i veri problemi sono whine e temperature secondo me,per il resto sono difetti in cui si puo incorrere con qualsiasi computer si compri

khelidan1980
20-06-2006, 12:07
Qualcuno sa i tempi di consegna in media???
Dalla spedizione del pacco????

Grazie.

Ordinato il 27,consegnato l'8

union-jack
20-06-2006, 12:50
ok mi stava per venire un colpo quando ho visto la lunghezze della pagina dei difetti riscontrati, e che difettti !!!

poi ho letto con attenzione : non penso che nessuno sano di mente prende il portatile (ppc, pc o quant'altro) e lo scuote mente sta leggendo un cd o dvd.....ma per favore.

[Kendall]
20-06-2006, 14:11
Oh dunque, onde evitare di fare un acquisto del quale non ero certo mi sono recato nell'apple center più vicino per vedere e sperimentare con mano la qualità del macbook. In negozio c'erano due macbook (uno nero e l'altro bianco) ed un macbook pro. Il macbook pro era spento (ma comunque non era nei miei piani d'acquisto) mentre i due macbook erano accesi e collegati al caricabatterie..
Mi sono concetrato sul mac bianco (era quello che preferivo esteticamente parlando) e ho smanettato un po' con i vari programmi. Il mac in questione era acceso da diverse ore (era quello in esposizione quindi era acceso dall'inizio della mattinata) aveva in esecuzione diversi programmi (un visualizzatore di photo, itunes, word, safari e quello che mi sembrava iDVD) ma la temperatura era su livelli medi (sentendo i vostri commenti pensavo decisamente peggio) e concentrata sulla zona in alto a sinistra. Ho accostato l'orecchio vivino alla tastiera ma non ho sentito alcun ronzio nè strano rumore "bovino".
Ho poi controllato la qualità costruttiva e non vi era nulla fuori posto...
Stesso discorso da fare per il mac nero al quale ho dato un'occhiata fugace ma che sembrava essere impeccabile come il suo compagno bianco.

Alla fine mi sono deciso e l'ho ordinato: macbook bianco 2 Ghz, 1Gb di ram, 80Gb di HD. Consegna prevista fra 20 giorni...

A tal proposito mi è sorta una domanda: 20 giorni sono più del doppio del tempo di consegna previsto per gli acquisti online; siamo sicuri che la produzione dei macbook dell'applestore segua lo stesso canale e si rifaccia alle stesse fabbriche dei macbook destinati ai vari apple center?

Massimo87
20-06-2006, 14:15
lo store online ha la precedenza..

khelidan1980
20-06-2006, 14:21
']Ho accostato l'orecchio vivino alla tastiera ma non ho sentito alcun ronzio nè strano rumore "bovino".

C'era in azione photbooth?Il programmino con cui ti fai le foto dalle webcam,te ne accorgi anche dalla lucina verde in cima al monitor...?

turi
20-06-2006, 15:14
Una domanda da uno che e' in procinto di acquistare il macbook base.
Intel ad agosto iniziera' la commercializzazione dei nuovi chipset g965 che avranno integrata la vga gma 3000. Preciso che a me non interessa giocare ma il supporto hardware all' hd mi sembra da solo gia' un grosso passo avanti.
Vi chiedo se e' inverosimile pensare che a settembre i macbook montino questo nuovo chipset e se secondo voi varrebbe la pena aspettare considerando le differenze tra le due vga.

08r-dc
20-06-2006, 15:22
Ragà...lo sto aprendo per cambiare la pasta sul dissy ma ho difficoltà nel togliere la tastiera dalla parte sinistra

Qualcuno di voi l'ha già fatto?
Mi puo contattare?

noid
20-06-2006, 15:30
stima :ave:

Ayrton
20-06-2006, 15:37
Ragà...lo sto aprendo per cambiare la pasta sul dissy ma ho difficoltà nel togliere la tastiera dalla parte sinistra

Mi puo contattare?
http://www.ifixit.com/Guide/86.1.0.html
;)

khelidan1980
20-06-2006, 15:40
Una domanda da uno che e' in procinto di acquistare il macbook base.
Intel ad agosto iniziera' la commercializzazione dei nuovi chipset g965 che avranno integrata la vga gma 3000. Preciso che a me non interessa giocare ma il supporto hardware all' hd mi sembra da solo gia' un grosso passo avanti.
Vi chiedo se e' inverosimile pensare che a settembre i macbook montino questo nuovo chipset e se secondo voi varrebbe la pena aspettare considerando le differenze tra le due vga.

Per me inverosimile,secondo me li presentano al keynote di gennaio,merom + gma965

khelidan1980
20-06-2006, 15:41

Mi puo contattare?

No però siamo in trepida attesa di un report sulla tua avventura?:D

Massimo87
20-06-2006, 15:44
No però siamo in trepida attesa di un report sulla tua avventura?:D
non si apre cavolo...
la guida è state seguita per bene, ma sembra esserci qualcosa che blocca quella parte della scocca :(

khelidan1980
20-06-2006, 15:51
non si apre cavolo...
la guida è state seguita per bene, ma sembra esserci qualcosa che blocca quella parte della scocca :(

D'ho! Ma è un problema solo del suo o hai provato anche su altri?

gion82
20-06-2006, 15:54
sono in procinto di ricevere il macbook..ormai sono in attesa da una settimana!!!
sul sito apecode mi dice "booking slot obtained".. cosa diavolo significa??
e l'ultimo dato "ETA"???
aspetto notizie da voi fortunati che l'avete già ricevuto..
grazie!! :D :D :D

Goldscarabeus
20-06-2006, 16:01
sono in procinto di ricevere il macbook..ormai sono in attesa da una settimana!!!
sul sito apecode mi dice "booking slot obtained".. cosa diavolo significa??
e l'ultimo dato "ETA"???
aspetto notizie da voi fortunati che l'avete già ricevuto..
grazie!! :D :D :D

Cacchio io l'ho ordinato ieri ed oggi mi hanno confermato l'accettazione dell'ordine, Deve ancora partire e già sono stanco di aspettare :muro: :muro:

Esprimo la mia solidarietà!!!! :cry:

khelidan1980
20-06-2006, 16:03
ETA= Estimated Time of Arrival

Massimo87
20-06-2006, 16:06
zitti! s'è aperto :D

noid
20-06-2006, 16:08
teneteci aggiornati!!
foto foto :D

Massimo87
20-06-2006, 16:15
voci ufficiose ci dicono che la pasta è molto abbondante..
ed anche di scarsa qualità!
ragazzi, un'applauso a 08r-dc che ha avuto il coraggio di aprire il suo macbook :)

khelidan1980
20-06-2006, 16:17
:cincin: :cincin: :cincin:

Meglio che gli applausi!!Sarebbe bello delle foto del prima e del dopo!

Massimo87
20-06-2006, 16:22
:cincin: :cincin: :cincin:

Meglio che gli applausi!!Sarebbe bello delle foto del prima e del dopo!
si fa il possibile..
una foto da cell e temperature dopo l'operazione bastano no? :D

khelidan1980
20-06-2006, 16:25
si fa il possibile..
una foto da cell e temperature dopo l'operazione bastano no? :D

Si si,piu che altro mi sarebbe piaciuto vedere il "disatro" tanto per postarla agli user del forum di macity,che sembrano avere la mortadella sugli occhi!

Massimo87
20-06-2006, 16:25
Si si,piu che altro mi sarebbe piaciuto vedere il "disatro" tanto per postarla agli user del forum di macity,che sembrano avere la mortadella sugli occhi!a chi lo dici.. e quel pirla di rosbat che mi da del cazzone poi..

=Enzo80=
20-06-2006, 16:38
Siamo tutti in trepidante attesa per questa operazione... :D

Ciao,Enzo

KamiG
20-06-2006, 17:13
OSX non è reattivo? :mbe:
cioè.. io con il mio MB avevo un'OSX che era una scheggia, ovviamente avevo piallato appena arrivato dato che c'era tanta di quella schifezza! :)

Sì windows è più reattivo, sono convinto che che ancora OSX non sia ottimizzato perfettamente per gli Intel e non parlo solo di applicazioni PPC.
Ovviamente nulla togliendo al sistema operativo che è perfetto da ogni punto di vista... e lo dico con consapevolezza, visto che lo uso per lavoro (anzi lo usavo visto che l'iBook l'ho venduto e il MB sta tornando da mammaApple).

08r-dc
20-06-2006, 17:37
Rimontato e acceso

Purtroppo non ho ptuto fare foto perchè sono sprovvisto di macchina digitale.

Leggerete il resoconto in prima pagina...grazie alla collaborazione di Massimo87

one1
20-06-2006, 18:20
nooooooooo una simile impresa non documentata!!!!
cmq se l'esperimento dovesse andare a buon fine il macbook potrebbe ritornare prepotentemente in cima alla lista dei miei desideri :)

08r-dc
20-06-2006, 18:50
nooooooooo una simile impresa non documentata!!!!
cmq se l'esperimento dovesse andare a buon fine il macbook potrebbe ritornare prepotentemente in cima alla lista dei miei desideri :)

In base a quali esigenze?
Temperatura troppo alta?
Mai visto i pc con i coreduo? Quelli scaldano tutti di più (al tatto, che è quello che conta secondo me)!
Forse i sensori sul mac sono quelli che indicano la temperatura giusta e allora possono sembrare assurde, però per esempio il macbook scalda solo sotto e solo quando arriva a 65° diventa insopportabile...i note normali scaldano tutto lo chasiss, pure il trackpad...quello si che è in sopportabile.

L'unico difettino del MB è il ronzio (imputabile solo ad una ancora precaria ottimizzazione di OSX sulla gestione della cpu). Risolto quello è perfetto (sia con pasta originale, che con artic silver).

p.s. non ho la fotocamera, non è proprio colpa mia...però questa foto penso che basti
http://img156.imageshack.us/img156/1889/dissymacbok5ej.th.jpg (http://img156.imageshack.us/my.php?image=dissymacbok5ej.jpg)
quelle delle guide ci sono già e vanno più che bene (io ho usato solo thumb e non ho trovato grosse difficolta, solo di alcune ho visto le foto grandi).
Faccio un riassuntino stasera o domani e vi spiego dove ho trovato difficoltà, così nei vostri tentativi, ammesso che ce ne siano, saprete già cosa fare/nonfare!

p.p.s. Chi me la offre sta birra? :p

noid
20-06-2006, 19:00
possono sembrare assurde, però per esempio il macbook scalda solo sotto e solo quando arriva a 65° diventa insopportabile...i note normali scaldano tutto lo chasiss, pure il trackpad...quello si che è in sopportabile.

beh....ma da quello che ho letto avere il MB a 65° e' praticamente la "normalita'" :eek:
un altro utente ha invece un acer in cui i 65° circa sono la temperatura massima :stordita:

08r-dc
20-06-2006, 19:15
beh....ma da quello che ho letto avere il MB a 65° e' praticamente la "normalita'" :eek:
un altro utente ha invece un acer in cui i 65° circa sono la temperatura massima :stordita:

Sicuro?
Tocca il trackpad del macbook e quello dell'acer in full load!!!