View Full Version : [Thread Ufficiale] -= XBOX 360 - NO GIOCHI - NO MONITOR/TV/HDTV =-
provolonesiculo
12-12-2005, 09:01
Domanda importante...
La Xbox 360, in 720p ed in 1080i a che refresh va?
come la memory card? nn posso salvare sull'hd???
se hai l'hd si altrimenti ti serve la memory card
Domanda importante...
La Xbox 360, in 720p ed in 1080i a che refresh va?
60 Hz
60 Hz
ragazzi sul mio plasma non hd se metto la dashboard a 480p,720p o 1080i,nel gioco mi sembra non cambi niente.
ragazzi una domanda:
io ho un comunissimo monitor 17" benq lcd...lo si può connettere alla x360?migliora la qualita?
nessuno mi aiuta?
nessuno mi aiuta?
nessuno ti aiuta perche è una domanda scontata.ottieni il massimo col tuo lcd.
ragazzi sul mio plasma non hd se metto la dashboard a 480p,720p o 1080i,nel gioco mi sembra non cambi niente.
non essendo hd, non va a 720p e 1080i, e quindi nn noti differenze
e quindi se attaco la xbox al televisore oppure a questo monitor è lo stesso?
e quindi se attaco la xbox al televisore oppure a questo monitor è lo stesso?
se hai un tele classico,crt,non usi la hd.
ciao a tutti
scusate ma con la versione PRO ho visto che c'è il cavo rgb, ma io ho una televisione con presa scart, devo compare a parte il cavo smart al quale collegare i cavi rgb oppure c'è anche quello nella confezione????
grazie
Nightingale
12-12-2005, 10:16
ciao a tutti
scusate ma con la versione PRO ho visto che c'è il cavo rgb, ma io ho una televisione con presa scart, devo compare a parte il cavo smart al quale collegare i cavi rgb oppure c'è anche quello nella confezione????
grazie
C'è l'adattatore nella confezione... ;)
Snake1980
12-12-2005, 10:17
ma la qualità non sarà come quella dell'RGB...il cavo lo devi comprare a parte
ma la qualità non sarà come quella dell'RGB...il cavo lo devi comprare a parte
grazie nightingale!
ma quale cavo devo comprare a parte?
grazie nightingale!
ma quale cavo devo comprare a parte?
il cavo scart rgb advance.ce lho ed è un'altra cosa rispetto a quello di serie composito.
il cavo scart rgb advance.ce lho ed è un'altra cosa rispetto a quello di serie composito.
non c'è un link, ma quindi non è quello compreso nella pro?
leggerla la faq in prima pagina?
è lo stesso che trovi nella versione base.il cavo composito.cioè una cagata.solo che nella pro trovi anche il component.
per questo è sempre ripetuto,che a chi non interessa il component,ed è costretto a comprarsi sia lo scart rgb che il cavo vga per giocarci sul tele o sull'lcd del pc,tutto sommato puo convenire anche la CORE.mio parere.
Bestia666
12-12-2005, 11:33
preso!
oggi pom dovrebbe arrivarmi pgr3 e domani l'hd :) per ora è vollegato alla tv col cavo scart scrauso..aspetto il vga :P
FABIO.05
12-12-2005, 11:40
ragazzi , qualcuno ha acquistato il cavo rgb opzionale ( non quello che esce nella confezione core) per attacarlo ad un televisore tradizionale con presa scart . c'è un miglioramento ? conviene comprarlo per un philips 28 pollici di circa 12 anni che però fa benissimo il suo lavoro?
ragazzi , qualcuno ha acquistato il cavo rgb opzionale ( non quello che esce nella confezione core) per attacarlo ad un televisore tradizionale con presa scart . c'è un miglioramento ? conviene comprarlo per un philips 28 pollici di circa 12 anni che però fa benissimo il suo lavoro?
Basta leggere qualche post prima del tuo!!!
Comunque la risposta a tutte la tue domande è si.
FABIO.05
12-12-2005, 12:18
il problema è che sul mio televisore ho solo la presa scart e non le usicte rossa gialla e bianca, posso utilizzare lo stesso il cavo avanzato rgb utilizzando l'adattatore scart ?
goldorak
12-12-2005, 12:23
il problema è che sul mio televisore ho solo la presa scart e non le usicte rossa gialla e bianca, posso utilizzare lo stesso il cavo avanzato rgb utilizzando l'adattatore scart ?
Il cavo avanzato rgb e' predisposto gia' per la presa scart.
Solo su questo cavo vedrai l'rgb.
Se invece usi un adattatore scart per il cavo con le uscite rosso, giallo e bianco otterai solamente il segnale videocomposito.
I tre cavetti rosso, giallo e bianco sono il composito e si possono attaccare tramite l'adattatore scart (e questo lo trovi vella confezione).
L' rgb invece (venduto a parte) è solo su presa scart, e si infila direttamente nella tua tv :)
FABIO.05
12-12-2005, 12:29
ok grazie
*sasha ITALIA*
12-12-2005, 13:07
ho scoperto solo ieri che posso mettere lo sfondo nella dashboard :D
rei.andrea
12-12-2005, 13:10
Ho visto la postazione XBOX360 al Mediaworld vicino casa e devo dire che l'impressione è stata...
...PESSIMA....
vi spiego:
I giochi soffrivano di un EVIDENTE effetto scalettatura (sembrava andassero in 320x240 !!!).
Sono rimasto veramente deluso... se non che ieri sono passato al negozio di videogichi sotto casa che ha la stessa posatzione (stesso LCD,Samsung) e la qualità dell'immagine era...
...SPETTACOLARE (Provato Kameo e CoD2).....
Quindi vi chiedo come sia possibile che la XBOX al Mediaworld si vedeva cosi male ??
dopotutto l'LCD è lo stesso e penso che sia collegato alla stessa maniera(??)
Possibile che sia stata settata male la XBOX360 ?
Possibile che il collegamento fosse diverso ? (composito Vs VGA)
Qualcuno sa spiegarlo ?
Grazie ciao.
OvErClOck82
12-12-2005, 13:14
Ho visto la postazione XBOX360 al Mediaworld vicino casa e devo dire che l'impressione è stata...
...PESSIMA....
vi spiego:
I giochi soffrivano di un EVIDENTE effetto scalettatura (sembrava andassero in 320x240 !!!).
Sono rimasto veramente deluso... se non che ieri sono passato al negozio di videogichi sotto casa che ha la stessa posatzione (stesso LCD,Samsung) e la qualità dell'immagine era...
Quindi vi chiedo come sia possibile che la XBOX al Mediaworld si vedeva cosi male ??
Qualcuno sa spiegarlo ?
Grazie ciao.
semplicemente perchè i giochi erano versioni beta (si dice così?) molto vecchie , e quindi non ottimizzati e regolati, per l' immagine penso che fosse stato settato male il televisore
Bestia666
12-12-2005, 13:14
sicuramente era settata male con tutta la gente che passa di li avranno fatto macello nei vari menù :D
Qualcuno sa spiegarlo ?
non se ne può davvero più di rispondere a questa domanda. abbiamo fatto una F.A.Q. apposta... leggiti il primo post...
...PESSIMA....
vi spiego:
Qualcuno sa spiegarlo ?
Grazie ciao.
Semplicemente non hanno settato lo switch per passare dal composito all'HD.
Quindi hai visto il composito su un tv HD....il peggio che possa capitare... :D
*sasha ITALIA*
12-12-2005, 13:15
Perchè era sicuramente uno dei totem forniti da microsoft con le build dei giochi olderrime, orride caricate su Hard Disk, e la tv è settata male e l'immagine risulta pure deformata. L'unico modo epr accertare la qualità è assaggiare i giochi finali come hai fatto tu
Possibilissimo. Al MW vicino Verona la demostation è settata da cani. Così ad occhio sembra girare in composito.
Per dirti sono riusciti a metterci le bande nere sopra e sotto in un tv 16:9.:rotfl:
OvErClOck82
12-12-2005, 13:16
Semplicemente non hanno settato lo switch per passare dal composito all'HD.
Quindi hai visto il composito su un tv HD....il peggio che possa capitare... :D
cmq per le scalettature la colpa è del gioco no ?
Cmq l'incompetenza che si trova nei media world è qualcosa di pazzesco... :doh:
Mi domando come facciano a fare quel lavoro non capendo un c.......di tecnologia.
ceck2000
12-12-2005, 13:17
Nessuno ha collegato la X su un monitor LCD 19" o 17"??
Se si potete postare una foto di come si vede.. in modo da capire quanto grandi sono le bande nere?
cmq per le scalettature la colpa è del gioco no ?
Anche.
E' stato uno degli errori di Microsoft mettere build vecchie nelle demostation....ho sentito gente dire "ma questa sarebbe la nuova generazione??"
Grosso autogol da parte dello zio.
Nessuno ha collegato la X su un monitor LCD 19" o 17"??
Se si potete postare una foto di come si vede.. in modo da capire quanto grandi sono le bande nere?
Io l'ho collegato in un CRT 4:3 da 19'' e purtroppo devo dire che già a 1024*768 le bande sono discretamente grandi.... :cry:
Però la qualità è eccelsa... :)
ceck2000
12-12-2005, 13:22
non è che riusciresti a fare una foto al video?
OOOOOOOBLIGATOORRIIIIIIIIIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :D
maximus73
12-12-2005, 13:50
Raga mi date un consiglio?
Ho trovato questo televisore a 2000€, come vi sembra? e della thomson
Dimensioni schermo 42''
HD Ready
Formato 16:9
Segnale riproducibile PAL, SECAM, NTSC 3.58, NTSC 4.43
Risoluzione in Pixel 1024x768
Colori 1070 Milioni
Rapporto contrasto 3000:1
Angolo di visuale 176°
Luminosità 1000cd/m2
Ingresso S-Video 1
Ingresso video composito 1
Scart 3
Connessione PC VGA, ingresso audio
Ingresso audio/video Audio (RCAx2)
Ingresso video component (YPbPr/CrCb) 1
Altre interfacce HDMI (con HDCP)
Caratteristiche monitor Tecnologia Hi-Pix2
Compatibile VESA 600x200
nik0nik0nik0
12-12-2005, 14:08
raga per acquistare i contenuti on line...crediti ecc..va bene la postepay? ve la prende?
SilverXXX
12-12-2005, 14:19
Risoluzione in Pixel 1024x768
Scusa ma sei sicuro? hd parte dal 720p con 1280x720 punti.
ragazzi,vediamo chi mi sa dare una risposta:
in futuro vorrei collegare la 360 con il component al sintoamplificatore, da qui faro' partire il component per il videoproiettore ma volevo anche collegare il mio sony28 che supporta l'rgb, ecco il quesito; dal sintoamplificatore che cavo faccio arrivare alla normale tv? dal sinto riesco a far uscire in qualche modo il segnale rgb o devo utilizzare per forza lo schifido composito? :)
GogetaSSJ
12-12-2005, 14:30
Mi domando come facciano a fare quel lavoro non capendo un c.......di tecnologia.
Prima di sparare certe cose, informati...
Nei totem non è possibile settare la macchina per poter visualizzare in modalità TV, di fatti il segnale passa solo in component in HDTV.
Per cui se vedi anomalie è dato dal fatto che fanno girare build vecchie (presenti nel dvd promo in dotazione)
britt-one
12-12-2005, 14:30
ragazzi,vediamo chi mi sa dare una risposta:
in futuro vorrei collegare la 360 con il component al sintoamplificatore, da qui faro' partire il component per il videoproiettore ma volevo anche collegare il mio sony28 che supporta l'rgb, ecco il quesito; dal sintoamplificatore che cavo faccio arrivare alla normale tv? dal sinto riesco a far uscire in qualche modo il segnale rgb o devo utilizzare per forza lo schifido composito? :)
alle brutte metti svhs
altrimenti fai come me e copri il cavo rgb della 360 e quando usi il tv attacchi quello rgb collegato direttamente alla tv ;)
alle brutte metti svhs
altrimenti fai come me e copri il cavo rgb della 360 e quando usi il tv attacchi quello rgb collegato direttamente alla tv ;)
mi spieghi sta cosa del svhs?ti spiego ho trovato un cavo per ps2 a 5 euro con le tre uscite colorato verde,blu e rosso come il component.le metto nel plasma e la ps2 non si vede,poi ho scoperto che sulla confezione c'è scritto svhs?ma che è?i tre colori citati non sono del compenent?
alle brutte metti svhs
ehm, l'xbox stara' vicino al proiettore e molto ma molto lontano dalla tv, il cavo rgb ce l'ho ma non ci arrivera' mai.Ho letto in giro che ci sono dei cavi component - rgb in modo da far uscire il component dal sinto e far entrare l'rgb nel televisore,qualcuno ha trovato in giro o utilizza dei cavi simili, come si vede?
britt-one
12-12-2005, 14:50
ehm, l'xbox stara' vicino al proiettore e molto ma molto lontano dalla tv, il cavo rgb ce l'ho ma non ci arrivera' mai.Ho letto in giro che ci sono dei cavi component - rgb in modo da far uscire il component dal sinto e far entrare l'rgb nel televisore,qualcuno ha trovato in giro o utilizza dei cavi simili, come si vede?
xalfri...
il supervideo attacco din quello tondo con i piruli pe capisse :D
xlor
la x vicino al vpr??????
ahhhhhhhh
sacrilegio
hai detto che la attacchi al sinto.....
dove metti il sinto??
io il sinto come hai visto dalle foto sta sotto il "momentaneo" crt e sotto la 360 ke va' diretta appunto al sinto e poi parte il component che va al sinto
tra l'altro i nuovi sinto fanno conversione... component e hdmi..
valuta bene
non penso se la consolle e settata su p.scan come fa ad uscire anche in rgb i. :mbe:
Poi ogni volta dovressti cambiare modalità video dalla consolle?
xalfri...
xlor
la x vicino al vpr??????
ahhhhhhhh
sacrilegio
dove metti il sinto??
io il sinto come hai visto dalle foto sta sotto il "momentaneo" crt e sotto la 360 ke va' diretta appunto al sinto e poi parte il component che va al sinto
valuta bene
tutte le elettroniche staranno in un mobiletto vicino alla mensola del proiettore,a fianco del divano,dunque anche la x sarebbe nel mobiletto vicino al sinto. il fatto e' che non sempre accendero' il proiettore e dunque volevo utilizzare il segnale rgb per il televisore ma il cavo rgb della x non arriva fino al televisore.non so se mi sono espresso bene :stordita:
non penso se la consolle e settata su p.scan come fa ad uscire anche in rgb i. :mbe:
Poi ogni volta dovressti cambiare modalità video dalla consolle?
infatti la console esce in component e va dentro al sinto, volevo sapere se esistono sinto che possono uscire anche in rgb per il televisore ,oppure prendo uno di sti cavi component-rgb e provo a collegare la tv con questo
IMMO l unica e usare il svhs in uscita dal sinto :)
questi cavi component-rgb non li conosco ma penso che non sia una soluzzione ottimale perderesti molto in qualità.
britt-one
12-12-2005, 15:08
infatti la console esce in component e va dentro al sinto, volevo sapere se esistono sinto che possono uscire anche in rgb per il televisore ,oppure prendo uno di sti cavi component-rgb e provo a collegare la tv con questo
io ho fatto un po di domande in giro e tutti mi hanno detto che il cavo scart rgb sul component nun va
poi prova e dacci info :D
maximus73
12-12-2005, 15:13
Scusa ma sei sicuro? hd parte dal 720p con 1280x720 punti.
che vuol dire? questa risoluzione non è buona?
io ho fatto un po di domande in giro e tutti mi hanno detto che il cavo scart rgb sul component nun va
poi prova e dacci info :D
c'e' questo cavo per esempio:
http://www.visualdream.it/dettaglio.asp?visualdream=GBL%20-%20HESRGB2%20(5254)%20-%20RGB%20to%20SCART%20-%20Mt2,0&ID=354&Fam=415&Lin=499&Fas=
bisogna vedere se esiste un sinto che puo' uscire in rgb :cool:
non penso proprio che puoi entrare in component ed uscire in rgb.
Ma un adattatore Component/VGA esiste?
Perchè sul sito ATI ho visto questo:
http://us.st11.yimg.com/store1.yimg.com/I/videoware_1876_24526787
Chissà se la qualità ne risentirebbe.
Ma un adattatore Component/VGA esiste?
Perchè sul sito ATI ho visto questo:
http://us.st11.yimg.com/store1.yimg.com/I/videoware_1876_24526787
Chissà se la qualità ne risentirebbe.
probabilmente c'è dietro un supporto da parte della scheda video che può uscire anche con un segnale Component sullo stesso connettore VGA
:)
Cmq abbiamo sempre un segnale component che diventa VGA,giusto?
O pensi che sia il contrario....da VGA diventa Component? :stordita:
Mi si stà aggrovigliando il cervello.....basterebbe trovare sto c......di cavo originale... :mad:
oppure prendo uno di sti cavi component-rgb e provo a collegare la tv con questo
NON esistono cavi magici Component -> RGB!
lo schermo a cui colleghi quel cavo Component -> SCART deve cmq supportare nativamente il segnale Component su SCART...
SCART e RGB non sono la stessa cosa... SCART è un tipo di connettore su cui possono passare segnali audio mono/stereo e video composito, svideo, rgb, component... RGB è un tipo si segnale che guardacaso può essere trasportato da diversi tipi di connettori in diverse modalità (VGA, BNC, SCART)
se al capo di quel cavo c'è una SCART non significa che magicamente esca un segnale RGB se dall'altro lato ne antra uno Component... entra un segnale Component dai 3 RCA rosso blu e verde ed esce lo stesso identico segnale Component dalla SCART, segnale Component su SCART che il 99% dei televisori non supporta
Cmq abbiamo sempre un segnale component che diventa VGA,giusto?
O pensi che sia il contrario....da VGA diventa Component? :stordita:
Mi si stà aggrovigliando il cervello.....basterebbe trovare sto c......di cavo originale... :mad:
no, è un segnale Component e basta... il connettore VGA è solo un veicolo, il segnale che ci passa sopra può essere qualsiasi...
se la scheda video ha la capacità di uscire con un segnale Component sulla VGA, alla fine quello è solo un adattatore meccanico che trasforma lo spinotto VGA nei tra RCA
ovviamente è un'ipotesi... nello scatolottino potrebbe pure esserci un circuito che converte il segnale VGA in Component... credo sia fattibile, ma appunto serve un circuito dedicato
ragazzi pensate che per Natale si trovera il cavo vga?certo è il colmo dei colmi che ancora non si trova.vabbe per le consolle che hanno problemi di chip e chiop,ma per fare un cazzo di cavo. :rolleyes:
NON esistono cavi magici Component -> RGB!
lo schermo a cui colleghi quel cavo Component -> SCART deve cmq supportare nativamente il segnale Component su SCART...
SCART e RGB non sono la stessa cosa... SCART è un tipo di connettore su cui possono passare segnali audio mono/stereo e video composito, svideo, rgb, component... RGB è un tipo si segnale che guardacaso può essere trasportato da diversi tipi di connettori in diverse modalità (VGA, BNC, SCART)
se al capo di quel cavo c'è una SCART non significa che magicamente esca un segnale RGB se dall'altro lato ne antra uno Component... entra un segnale Component dai 3 RCA rosso blu e verde ed esce lo stesso identico segnale Component dalla SCART, segnale Component su SCART che il 99% dei televisori non supporta
grazie della precisazione, la domanda ora e', uscendo dal sintoamplificatore qual'e' la miglior soluzione per una tv 16:9? ...esistono sinto che escono in rgb? nel caso non esistano l'unica soluzione e' il composito pessimo o l'svideo? ;)
britt-one
12-12-2005, 17:03
grazie della precisazione, la domanda ora e', uscendo dal sintoamplificatore qual'e' la miglior soluzione per una tv 16:9? ...esistono sinto che escono in rgb? nel caso non esistano l'unica soluzione e' il composito pessimo o l'svideo? ;)
sicuramente meglio svideo ma dipende anche dalla qualità della tv
sinto con uscite rgb mai sentiti
fai come me e ti prendi un lcd
:D
non ne ho la più pallida idea :D
per curiosità perchè vuoi collegare il sintoamplificatore alla TV?
è uno di quelli che switcha tra le varie sorgenti audio/video che sono collegate?
non so se esistono con con uscita SCART RGB :confused: ma sinceramente ne so poco
come dicevo oggi, colleghero' la x al sinto in component e lui al videoproiettore, siccome non usero' sempre il proiettore (altrimenti ciao ciao lampada) volevo poter utilizzare la x anche con la normale tv senza ogni volta staccare cavi e trasportare la console,visto anche che la 360 stara' insieme a tutto il resto mooolto lontana dalla tv. ;)
britt-one
12-12-2005, 17:28
come dicevo oggi, colleghero' la x al sinto in component e lui al videoproiettore, siccome non usero' sempre il proiettore (altrimenti ciao ciao lampada) volevo poter utilizzare la x anche con la normale tv senza ogni volta staccare cavi e trasportare la console,visto anche che la 360 stara' insieme a tutto il resto mooolto lontana dalla tv. ;)
quindi te lo sei fatto il panny900??
ho controllato la durata lampada da 2000 a 3000 ore ;)
SilverXXX
12-12-2005, 17:36
che vuol dire? questa risoluzione non è buona?
no, voglio dire che 1024x768 NON è hd
E' esattamente quello. L'ho preso anche io da Mediaworld a 249€. Adesso l'ho collegato al computer e ne sono molto soddisfatto. :) Ciao
modello ? cosi mi regolo anche io. thx
wowwww 100esimo post!!!!!!
ho ordinato project dark 0 ma eri indeciso con kameo uff mi levo need for speed giocato 2 volte una delusione!!!! :doh:
Cavoli è uscito male rispetto alle versione pc ?
Per chi si intende. Vorrei acquisatre questo monitor lcd Acer 19"
queste sono le caratteristiche.
SPECIFICHE TECNICHE
- Pollici: 19"
- Display: TFT active - matrix Wide Screen
- Pixel Pitch: 0.284mm
- Risoluzione: 1440 x 900 dpi
- Contrasto: 500:1
- Luminosità: 300 cd/m2
- Tempo di risposta: 8ms
- Angolo Visuale 150° Orizzontale / 130° Verticale
Specifiche fisiche
- Peso: 4.0 kg
- Dimensioni (LxAxP): 462 x 385 x 180 mm
Vovelo sapere se rende di più su questo o su un samsung HD ready 26" da 1000 euri anche se quest'ulitmo non ha la VGA.
Info pls... :fagiano:
Vovelo sapere se rende di più su questo o su un samsung HD ready 26" da 1000 euri anche se quest'ulitmo non ha la VGA.
Sicuro che il Samsung non abbia la VGA?
Sicuro che il Samsung non abbia la VGA?
so che ha HDMI e il component.
ho cercato ora... ha questi ingressi
2 x Scart
S-Video
A/V Composito
Component: Y/Pb/Pr
PC (D-Sub 15 Pin)
Interfaccia HDMI (compatibile DVI)
Uscita Cuffia
deduco che D-sub 15 pin sia il vga ? ma x' lo chiamano in quel modo ?
in ogni caso non mi và di spendere 1200 euri visto che aspetto il SED da mettere in salotto.
Pero' per fare un ottimo rapporto per giocare e non spendere troppo avendo la stesa qualità , pensavo che un monitor lcd come quello da mè accennato possa vedersi come il samsung da 1200 euri (SAMSUNG LE26M51B)
bè..sarebbe come chiedere veramente tanto. Ma ho sntito voci che un monitor lcd renda molto bene rispetto ad una tv lcd.
so che ha HDMI e il component. Penso di si visto che ho sentito di persone che l'ha acquiastato dicendomi che non lo possono usare ,...quindi ..
Le persone che hai sentito ti hanno detto sbagliato. I Samsung HANNO l'ingresso VGA.
Hai presente il tv delle demostation? Quello HA la VGA.
Le persone che hai sentito ti hanno detto sbagliato. I Samsung HANNO l'ingresso VGA.
Hai presente il tv delle demostation? Quello HA la VGA.
ho editato... :)
ho editato... :)
D-sub 15 pin e VGA sono la stessa cosa.
D-sub 15 pin e VGA sono la stessa cosa.
si pero' quello che mi interessa in fondo è questo...
Pero' per fare un ottimo rapporto per giocare e non spendere troppo avendo la stesa qualità , pensavo che un monitor lcd come quello da mè accennato possa vedersi come il samsung da 1200 euri (SAMSUNG LE26M51B)
bè..sarebbe come chiedere veramente tanto. Ma ho sntito voci che un monitor lcd renda molto bene rispetto ad una tv lcd.
Se la qualità dei monitor acer è lontanamente prossima a quella dei notebook, io lascerei perdere :Puke:
maximus73
12-12-2005, 19:18
no, voglio dire che 1024x768 NON è hd
ma sul sito della thomson mi dice che è hd-ready
*sasha ITALIA*
12-12-2005, 19:26
a parte che 1024x768 non è nemmeno 16:9.. o ti sbagli tu o si sono sbagliati loro
ma sul sito della thomson mi dice che è hd-ready
L'hd parte da 1280x720 quindi se dicono che 1024x768 è HD hanno un po' di confusione mentale :)
Se la qualità dei monitor acer è lontanamente prossima a quella dei notebook, io lascerei perdere :Puke:
ù
sgià...non mi resta che aspettare le impressioni di uno che l'abbia provato con mano.
L'hd parte da 1280x720 quindi se dicono che 1024x768 è HD hanno un po' di confusione mentale :)
Questo vorrebbe dire che tutti i monitor lcd sarebbero degli HD ready ??? Ovviamente deve arrivare un segnale da 1280 ... come xbox360 o altre fonti video.
maximus73
12-12-2005, 19:52
Questo è il link del sito
http://www.thomson.it/image.php?page=details&rubr=LCD%2FPlasma+screens,Plasma+screens,42PB130S5
Ma scusa se leggo di televisori con risoluzione di 852x480 che sono hd-ready?
Questo vorrebbe dire che tutti i monitor lcd sarebbero degli HD ready ??? Ovviamente deve arrivare un segnale da 1280 ... come xbox360 o altre fonti video.
manco per niente :D
per soddisfare le specifiche HD Ready un monitor deve avere tutte le seguenti caratteristiche:
risoluzione nativa del pannello di minimo 720 linee orizzontali e aspetto wide (ossia 16:9)
da qui la risoluzione minima di 1280x720 (720/9x16=1280)
connessione Component YPbPr
connessione DVI o HDMI
accettare segnali (sia in Component che su connessione digitale) 720p, 1280x720 @ 50 e 60Hz progressiva
accettare segnali (sia in Component che su connessione digitale) 1080i, 1920x1080 @ 50 e 60Hz interlacciata
supportare HDCP su DVI o HDMI
ovviamente l'alta definizione è possibilissima su un qualsiasi monitor da almeno 1280x1024, ma con implementazioni non standard come quella di Xbox 360 (nel senso che uscire a 1280x1024 su un monitor 4:3 e mettere le bande nere non è uno standard HD certificato)
http://www.thomson.it/image.php?page=details&rubr=LCD%2FPlasma+screens,Plasma+screens,42PB130S5
non lo sono, punto
ragazzi secondo voi, volendo utilizzare la nuova xbox su monitor lcd 19", a parità di qualità del monitor, mi conviene prendere un classico 1280x1024 o uno dei nuovi 16:10?
quindi te lo sei fatto il panny900??
ho controllato la durata lampada da 2000 a 3000 ore ;)
eh magari,fin quando non andro' nella casa nuova niente proiettore! :cry:
*sasha ITALIA*
12-12-2005, 20:22
guardati questo PDF Pioneer, spiega perfettamente cosa si intende per Hd-Ready
http://www.pioneer.it/it/download.jsp?dir=%2Ffiles%2Fbrochures%2F05_HE_HD&filename=HDLEAFLET_IT.pdf&method=inline
PSYCOMANTIS
12-12-2005, 20:22
Non sono ancora riuscito a trovare un c@zzo di cavo VGA..... :incazzed:
*sasha ITALIA*
12-12-2005, 20:24
idem dateci dei LINKKK
maximus73
12-12-2005, 20:31
guardati questo PDF Pioneer, spiega perfettamente cosa si intende per Hd-Ready
http://www.pioneer.it/it/download.jsp?dir=%2Ffiles%2Fbrochures%2F05_HE_HD&filename=HDLEAFLET_IT.pdf&method=inline
Ok, ma allora è falso quando dicono che ha quelle risoluzioni sono hd-ready,
giusto?
Ok, ma allora è falso quando dicono che ha quelle risoluzioni sono hd-ready,
giusto?
chiaro... ma dipende chi lo dice... se lo dice il sito del produttore è certo grave ma, nella maggior parte dei casi, si tratta di errori
se lo dice il negozio/negoziante/commesso di turno è forse ancora più grave visto che ti vendono qualcosa millantando caratteristiche che non ha
ragazzi secondo voi, volendo utilizzare la nuova xbox su monitor lcd 19", a parità di qualità del monitor, mi conviene prendere un classico 1280x1024 o uno dei nuovi 16:10?
un aiutino? :)
idem
Alexnight
12-12-2005, 20:57
mi aggiungo alla lunga lista
idem come sopra nn se ne trovano :muro: :muro:
Perchè non vi fate un bel Mad Catz? :D
britt-one
12-12-2005, 21:04
ma fatevi un bel vrp e c andate in component.. :D
PSYCOMANTIS
12-12-2005, 21:14
Dalle mie parti non si trova nemmeno quello......
aggiungerei per fortuna :stordita:
britt-one
12-12-2005, 21:27
aggiungerei per fortuna :stordita:
bel cavo del caz :D :D
lo so è orrenda ma a quest'ora in ufficio cosa pretendete??
ma fatevi un bel vrp e c andate in component.. :D
Vuoi forse fare cambio alla pari? :D
BTinside
12-12-2005, 21:31
Soprattutto è bello ascoltare le commesse quando fanno una descrizione del prodotto a dei clienti incompetenti, uno scambio di incompetenze :D
britt-one
12-12-2005, 21:32
Vuoi forse fare cambio alla pari? :D
neanche per un plasma hd 50"
magari un bel sim2 a tre chip forse forse o un barco tritubo allora si
:D
ma sto catz :D
Soprattutto è bello ascoltare le commesse quando fanno una descrizione del prodotto a dei clienti incompetenti, uno scambio di incompetenze :D
Il fatto è che a loro non interessa niete che i dipendenti siano informati anzi forse gli conviene perché pure loro sono convinti magari di vendere chissà cosa ed invece sono schifezze.
Il fatto è che a loro non interessa niete che i dipendenti siano informati anzi forse gli conviene perché pure loro sono convinti magari di vendere chissà cosa ed invece sono schifezze.
:confused:
messa giu' un po incasinata pero' penso di avere colto il senso di quello che volevi dire :D
BTinside
12-12-2005, 22:09
Perchè non vi comprate questo al posto di disperarvi per un cavo madcatz se fa così schifo? :D
http://image.lik-sang.com/images//large/progressive-component-vga.jpg
Sito con specifiche e costo (http://www.lik-sang.com/image.php?category=219&products_id=4233&img=progressive-component-vga)
Usato da chi voleva godere dei 480/720p dei giochi Xbox/GC/Ps2 sui monitor pc senza dover comprare una televisione hd, riceve da un lato il segnale component e poi ha 2 output vga! supporta 480p, 720p, 1080i/540p e ve ne uscite con 42,36 euro più 9 di spedizione dagli usa! E vi ritornerà utile per connettere da subito ps3 in hdtv sul monitor pc con il cavo component che avrà in dotazione!
Caratteristiche
# Enables display of progressive-scan DVD players, Consoles or Component video HDTV set-top boxes on VGA monitors and projectors
# Automatic format selection for 480p, 720p, 1080i/540p
# Can be displayed on two VGA monitors simultaneously
# Enables high-resolution progressive-scan modes for Xbox, Gamecube, latest PS2 models and HDTV
# Horizontal image centering and brightness adjustable
# Crystal clear display
# Compatible with all NTSC and PAL progressive formats with auto-mode detection
# World's smallest adapter on the market
# Universal Power Supply (100V - 240V, USA plug) included, works worldwide
# Works for all consoles world wide (Japan, US, PAL)
http://media.lik-sang.com/images//large/progressive-component-vga3.jpg
Che ne pensate? io lo sto acquistando per la PS2 per giocare con GT4 in 1080i e Tekken4 in 480p e poi mi ritornerà utile con X360!
Perchè non vi comprate questo al posto di disperarvi per un cavo madcatz se fa così schifo? :D
http://image.lik-sang.com/images//large/progressive-component-vga.jpg
Sito con specifiche e costo (http://www.lik-sang.com/image.php?category=219&products_id=4233&img=progressive-component-vga)
Usato da chi voleva godere dei 480/720p dei giochi Xbox/GC/Ps2 sui monitor pc senza dover comprare una televisione hd, riceve da un lato il segnale component e poi ha 2 output vga! supporta 480p, 720p, 1080i/540p e ve ne uscite con 42,36 euro più 9 di spedizione dagli usa!
Fantastico! :eek:
- Costa quasi il doppio del cavo VGA
- E' un adattatore, su segnale analogico (chi può, intenda)
- Impossibilità di mappare 1:1 pannelli a risoluzioni non standard
Ok, basta ironia :rolleyes:
BTinside
12-12-2005, 22:26
Fantastico! :eek:
- Costa quasi il doppio del cavo VGA
- E' un adattatore, su segnale analogico (chi può, intenda)
- Impossibilità di mappare 1:1 pannelli a risoluzioni non standard
Ok, basta ironia :rolleyes:
-Costa il doppio? Pensavo costasse tanto il cavo vga originale microsoft
-Che intendi per "adattatore su segnale analogico"
- Se hai un monitor 16:9 che te frega?
-Ok, ho capito che fa schifo! :D
-Però può tornare utile per accomodare i primi tempi con PS3 no? o comunque per chi come me ha un lettore dvd con uscita 480p e vuole vederselo sul proprio monitor pc!
-Non è il massimo ma ci fai tante cose, Xbox/Xbox360/PS2/PS3/GC/DVD etc..
- Era un alternativa :)
-Costa il doppio? Pensavo costasse tanto il cavo vga originale microsoft
-Che intendi per "adattatore su segnale analogico"
- Se hai un monitor 16:9 che te frega?
-Ok, ho capito che fa schifo!
-Però può tornare utile per accomodare i primi tempi con PS3 no? o comunque per chi come me ha un lettore dvd con uscita 480p e vuole vederselo sul proprio monitor pc!
-Non è il massimo ma ci fai tante cose, Xbox/Xbox360/PS2/PS3/GC/DVD etc..
- non so quanto costa l'aggeggio ma il cavo VGA originale costa 30€, certo il convertitore lo puoi usare con più console, ma per ognuna serve cmq l'apposito cavo Component
- convertire un segnale analogico porta sempre ad un degrado, oltretutto passi da un segnale con meno informazione (Component) ad uno con più informazione (RGBHV, VGA in pratica), non sono un esperto ma non cerdo sia il massimo
ovviamente il confronto vale tra il VGA nativo e il VGA ottenuto col convertitore... è ovvio che è meglio usare il convertitore che farne a meno del tutto, soprattutto con console che non hanno un cavo VGA, mentre non conviene affatto con Xbox 360 (sia economicamente che come qualità) che il suo cavo VGA ce l'ha
- frega e come, con Xbox 360 in VGA è possibile mappare 1:1 praticamente tutte le matrici di pannelli, HD e non, esistenti in commercio, col convertitore non si può
- sicuramente è versatile
marcowheelie
12-12-2005, 22:38
ho provato la x-box 360 questa sera al cinema.... c'era una postazione di prova... appena l'ho vista vuota da lontano mi sono letteralmente messo a correre lasciando la mia ragazza 20metri dietro :asd:
cmq... non sono un gran patito delle console.. ma devo dire una cosa... davanti a quel gioiello sono rimasto cosi :sbavvv: così :sbav: e così :ave: ...
eccezionale davvero! non ho una console dall'epoca del supernintendo... ma prenderò questo gioiello appena calerà un pochino pochino il prezzo :)
bel lavoro microsoft! :mano: :cincin: :vicini: :kiss: :flower:
BTinside
12-12-2005, 23:00
frega e come, con Xbox 360 in VGA è possibile mappare 1:1 praticamente tutte le matrici di pannelli, HD e non, esistenti in commercio, col convertitore non si può:)
Quindi significa che il cavetto vga, indipendentemente dal fatto che i programmatori inseriscano nei propri titoli uno scaler(è così che si chiama?) via software, elimina le bande nere da qualsiasi gioco x360 collegato su monitor 4:3?
Il mio tentativo di aiutare l'umanità in questi momenti di dura sofferenza per il cavetto vga è fallito :O :cry:
Che ne dici invece di questo joytech con connettori placcati in oro? costa meno dell'originale! il fatto che siano placcati in oro può in qualche modo eguagliare la qualità del cavo originale micorsoft?
http://images.play.com/covers/741485m.jpg
manco per niente :D
per soddisfare le specifiche HD Ready un monitor deve avere tutte le seguenti caratteristiche:
risoluzione nativa del pannello di minimo 720 linee orizzontali e aspetto wide (ossia 16:9)
da qui la risoluzione minima di 1280x720 (720/9x16=1280)
connessione Component YPbPr
connessione DVI o HDMI
accettare segnali (sia in Component che su connessione digitale) 720p, 1280x720 @ 50 e 60Hz progressiva
accettare segnali (sia in Component che su connessione digitale) 1080i, 1920x1080 @ 50 e 60Hz interlacciata
supportare HDCP su DVI o HDMI
ovviamente l'alta definizione è possibilissima su un qualsiasi monitor da almeno 1280x1024, ma con implementazioni non standard come quella di Xbox 360 (nel senso che uscire a 1280x1024 su un monitor 4:3 e mettere le bande nere non è uno standard HD certificato)
si si.. ma il monitor che ho citato della Acer è un 16:9 19". 1280x768 Quindi ipoteticamente parlando sarebbe un HD ready. giusto ?
Quindi significa che il cavetto vga, indipendentemente dal fatto che i programmatori inseriscano nei propri titoli uno scaler(è così che si chiama?) via software, elimina le bande nere da qualsiasi gioco x360 collegato su monitor 4:3?
no, mappare punto a punto non centra nulla con le bande nere... col cavo VGA puoi far uscire la console alla stessa identica risoluzione del monitor, sia esso 4:3 o 16:9 (ci sono preimpostate risoluzioni sia 4:3 che 16:9 appunto)
scegliere se supportare la visualizzazione 4:3 a pieno schermo o mettere le bande nere sopra e sotto dipende sempre dai programmatori...
il punto è che ciò vale anche con il convertitore... se la console esce con un segnale 16:9 o 4:3 con bande nere, anche col convertitore verrà visualizzato in 16:9 o in 4:3 con le bande nere
si si.. ma il monitor che ho citato della Acer è un 16:9 19". 1280x768 Quindi ipoteticamente parlando sarebbe un HD ready. giusto ?
come risoluzione sì (anche se in realtà ha una risoluzione 15:9 non 16:9), manca tutto il resto :D
come risoluzione sì (anche se in realtà ha una risoluzione 15:9 non 16:9), manca tutto il resto :D
Si pero' alla fine col cavo VGA visto che è anche un 15:9 o quello che è lo vedrei ad alta definizione. No? Come sul tv samsung... solo che al posto di spendere 1200 euri ne spendo 250. Poi il resto delle connessioni anche se mancano non mi lamento. HD-DVD deve ancora uscire.
a no ecco
ACER AL1916W
PECIFICHE TECNICHE
1440x900. Quindi collegandolo all'XBOX360 il monitor col vga cosa succede ? gli manda un segnale a 1280 e poi il monitor in automatico va a 1280 ? Cosi si evita ogni sorta si scaling come succede con i pannelli da 1360. giusto =?
Rikkardino
13-12-2005, 00:20
succede un gran casino tra pixel che lottano tra diloro in ogni direzione :asd:
mauriz83
13-12-2005, 00:33
ho provato la x-box 360 questa sera al cinema.... c'era una postazione di prova... appena l'ho vista vuota da lontano mi sono letteralmente messo a correre lasciando la mia ragazza 20metri dietro :asd:
cmq... non sono un gran patito delle console.. ma devo dire una cosa... davanti a quel gioiello sono rimasto cosi :sbavvv: così :sbav: e così :ave: ...
eccezionale davvero! non ho una console dall'epoca del supernintendo... ma prenderò questo gioiello appena calerà un pochino pochino il prezzo :)
bel lavoro microsoft! :mano: :cincin: :vicini: :kiss: :flower:
io non sono rimasto per niente impressionato :( ,oggi al mediaworld ho giocato 1ora e mezza ,ho provato kameo e non mi dice niente,si bella grafica ma niente di eccezionale,plasticoso artificioso,pompato solo per fare scena,niente a che vedere rispetto alle foto del futuro splinter cell,quelle sono da next gen,cavolo sembrano fotogrammi di un film
http://img507.imageshack.us/img507/8894/22ll.jpg
sperando che la grafica sarà così in game,cod2 ancora peggio,non mi è piaciuto per niente,stavolta passo,riconsidererò l'acquisto natale prossimo,quando le console saranno abbastanza sfruttate dal punto di vista hardware...mi butto su delle oldgen per il momento.
Ibm ha svelato i dettagli della cpu della nuova console microsoft...qualche esperto ci può riassumere gli aspetti più interessanti?? ;)
http://www-128.ibm.com/developerworks/power/library/pa-fpfxbox/?ca=dgr-lnxw09XBoxDesign
Romanino
13-12-2005, 00:56
Olè regà!!! :) ho ordinato dal mio negoziante di fiducia una x360 che in pratica era messa da parte per un altro che l'ha ordinata da settembre che xò purtroppo al day-one è rimasto senza xkè la microzozz gliene ha mandate poche....e lui naturalmente da bravo amicuzzo ha sfanculato sto tizio e mi ha messo al suo posto e venerdì mi arriva ( quanto godo :D c'è gente che si ammattisce per trovare la full e la paga milionate su e-bay :asd: :sofico: ) ed in + ho comprato questo televisore veramente sgravatissimo provato oggi con vari film ( cm ho detto prima ancora la x non ce l'ho per testarlo ;) ) qui il link della tv (http://www.thomson.it/image.php?page=details&rubr=LCD%2FPlasma+screens,LCD+screens,27LB130S5) consigliatissimo questo televisore a tutti quelli che si vogliono fare un bel hd di ben 27 pollici ( mica banane ) e con una veramente + che buona qualità ! ( ci ho visto dampire hunter D ( anime giapponese ) il signore degli anelli e ci ho fatto una partitina a tekken 5 xò con il collegamento composito ( e bada non component ) e rende veramente tanto tanto tanto..nn vedo l'ora di provarla cona la X :sbav: !! ), io l'ho trovato all'€uronics alla modica cifra di 999€ iva inc. risalta molto il vostro salotto o camera che sia, essendo veramente molto bello anche esteticamente...l'audio x chi nn voglia prenderci anche le casse è discreto..nulla d + ma che si vuole d + da un lcd :F si sa che hanno poco spazio per gli speakers....vabbè ho detto tutto!!! spero d'esser stato d'aiuto a quelle tante persone che come me fino a stamattina cercavano il giusto televisore ad un giusto prezzo ;) byez!
dopo ebay anke i negozianti sono pazzi!!!!
guardate (http://www.bitworld.it/content/shop11/listino.asp?listino=X360+accessori+e+console)
xalfri...
xlor
la x vicino al vpr??????
ahhhhhhhh
sacrilegio
dove metti il sinto??
valuta bene
scusa di quale sinto parli????
hai un link???
PSYCOMANTIS
13-12-2005, 06:39
- non so quanto costa l'aggeggio ma il cavo VGA originale costa 30€, certo il convertitore lo puoi usare con più console, ma per ognuna serve cmq l'apposito cavo Component
- convertire un segnale analogico porta sempre ad un degrado, oltretutto passi da un segnale con meno informazione (Component) ad uno con più informazione (RGBHV, VGA in pratica), non sono un esperto ma non cerdo sia il massimo
ovviamente il confronto vale tra il VGA nativo e il VGA ottenuto col convertitore... è ovvio che è meglio usare il convertitore che farne a meno del tutto, soprattutto con console che non hanno un cavo VGA, mentre non conviene affatto con Xbox 360 (sia economicamente che come qualità) che il suo cavo VGA ce l'ha
- frega e come, con Xbox 360 in VGA è possibile mappare 1:1 praticamente tutte le matrici di pannelli, HD e non, esistenti in commercio, col convertitore non si può
- sicuramente è versatile
Hai perfettamente ragione, io ho quel transcoder (che comprai per usarlo con la prima xbox ) effettivamente la qualita' del segnale peggiora rispetto ad un vga puro (segnale meno luminoso ed una leggerissimo efetto moire').
Ieri sera ho preso il monitor Acer 16:10.
Non posso giudicare bene perchè stò usando lo schifosissimo cavo Mad catz,ho settato dalla dashboard l'unica risoluzione che si avvicina a quella nativa del pannello 1360*768.
Il risultato non è male....però ci vuole il cavo originale.... :cry:
Ma che cazz di risoluzione è 1440*900?? :mbe:
L'ho preso perchè è in offerta a 249 euro per ancora qualche giorno.
Non posso giudicare bene perchè stò usando lo schifosissimo cavo Mad catz,ho settato dalla dashboard l'unica risoluzione che si avvicina a quella nativa del pannello 1360*768.
IMHO il risultato che otterrai (anche utilizzando un buon cavo VGA) non sarà mai pari ad un monitor/TV con una risoluzione con rapporto 16:9 .. io stesso ho un notebook con schermo da 17" da 1440x900. Se provo a settarlo a 1360x768 si vede abbastanza male .. d'altronde nell'adattare una TV 16:9 con risoluzione nativa molto vicina a 720p a funzionare a 1280x720 non è lo stesso che chiedere ad un monitor 16:10 di funzionare in 16:9 :(
dopo ebay anke i negozianti sono pazzi!!!!
guardate (http://www.bitworld.it/content/shop11/listino.asp?listino=X360+accessori+e+console)
cioè?? che cambia dalla jappo alla europea??
la descrizione e 100€??
son ridicoli!
ma la xbox riempe tutto il pannello o rimangono le bande nere? si riesce ad isolare la grafica per avere giusta corrispondenza uscita/pixel? (con le bande nere intendo).
Il pannello viene riempito completamente e nella dashboard il 16:9 si setta automaticamente.
Quindi il monitor deve interpolare da 1360*768 a 1440*900
La perdità è poca,ma è presente purtroppo.... :(
Si migliora la situazione smanettando sui parametri del monitor...imho eccessivamente luminoso.
britt-one
13-12-2005, 08:45
scusa di quale sinto parli????
hai un link???
guarda tutti i nuovi sinto di facia medio/alta fanno conversione
devi spendere intorno ai 1300€
e hai praticamente una centralina di conversione composito/component in hdmi.
avr4306 denon circa 1100 €
rx-v4600 yamaha idem
Il pannello viene riempito completamente e nella dashboard il 16:9 si setta automaticamente.
Si migliora la situazione smanettando sui parametri del monitor...imho eccessivamente luminoso.
ma questo col cavo vga?
c'è o no la possibilità di togliere l'interpolazione ed ottenere, anche a costo delle bande nere, la corretta corrispondenza grafica/pixel?
BTinside
13-12-2005, 10:34
La perdita qualitativa c'è ma c'è anche un gran risparmio economico, stiamo parlando di giocare in hd con 240€.
lunaticgate
13-12-2005, 10:46
TOKYO (Reuters) - Microsoft ha venduto meno della metà delle previste 159mila console di Xbox 360 che erano disponibili nei negozi in Giappone nel primo fine settimana di vendite, come evidenziato dai risultati di un sondaggio reso noto ieri.
Il 10 e l'11 dicembre sono state acquistate solamente 62mila unità, secondo lo studio indipendente di Enterbrain, che pubblica la rivista giapponese più famosa sui giochi, "Famitsu".
La cifra è minore anche rispetto alle 123mila unità della generazione precedente di Xbox che Microsoft ha venduto nei primi tre giorni di vendita nel febbraio del 2002.
"C'è solo una ragione per le vendite a rilento - il rinvio del lancio del gioco 'Dead or Alive 4'", ha detto Munetatsu Matsui, direttore di "Famitsu Xbox 360", in una nota per la stampa, aggiungendo che circa il 61,5% dei suoi lettori aveva intenzione di comprare il gioco su cui c'era stata grande anticipazione.
Inizialmente Microsoft intendeva lanciare il gioco di combattimento in 3D contemporaneamente al lancio giapponese della console, ma poi lo ha rinviato al 29 dicembre.
Enterbrain ha riferito che dei clienti hanno cancellato le prenotazioni delle Xbox 360 in alcuni negozi, mentre altri hanno chiesto di prenotare una console da acquistare con l'uscita del videogame.
Microsoft ha faticato per affermarsi in Giappone contro i rivali locali come Nintendo e Sony, le cui PlayStation 2 sono al primo posto al mondo per le vendite.
Il maggior produttore di software al mondo ha venduto meno di 500mila delle console di Xbox in Giappone, dove si stima che Sony detenga l'80% del mercato.
Ma Xbox 360 sarà l'unica console di prossima generazione disponibile nei prossimi mesi, mentre Sony e Nintendo si preparano a fare uscire le console PlayStation 3 e Revolution l'anno prossimo.
BTinside
13-12-2005, 10:48
TOKYO (Reuters) - Microsoft ha venduto meno della metà delle previste 159mila console di Xbox 360 che erano disponibili nei negozi in Giappone nel primo fine settimana di vendite, come evidenziato dai risultati di un sondaggio reso noto ieri.
Scusa perchè le altre 80.000 non ce le mandano quì :D , anche se sono JAP
lunaticgate
13-12-2005, 10:57
:asd:
BTinside
13-12-2005, 10:58
Chi ha il pane non ha i denti e chi ha i denti non ha il pane :rolleyes:
ma questo col cavo vga?
c'è o no la possibilità di togliere l'interpolazione ed ottenere, anche a costo delle bande nere, la corretta corrispondenza grafica/pixel?
Si con il cavo VGA della Mad Catz (pessimo).
No,non si può evitare l'interpolazione in nessun modo.
Anche con 1280*720 il monitor allarga l'immagine a tutto il pannello,quindi è meglio usare la risoluzione che più si avvicina a quella nativa.
Quindi 1360*720 su 1440*900
Il vantaggio è rappresentato dal non avere bande nere di nessun tipo nei giochi e il corretto ratio di visualizzazione.
Anche con 1280*720 il monitor allarga l'immagine a tutto il pannello,quindi è meglio usare la risoluzione che più si avvicina a quella nativa.
Il vantaggio è rappresentato dal non avere bande nere di nessun tipo nei giochi e il corretto ratio di visualizzazione.
eppure io su alcune FAQ sulla xbox360 avevo letto che si poteva giocare con le bande nere sui monitor lcd, e mi secca se non è così, a questo punto l'unico modo per sfruttare a pieno la consolle è quello di avere un tv lcd con risoluzione nativa a 1360x720 giusto?!
No il correct ratio per quel monitor non lo stai rispettando :(
Infatti è un monitor 16:10 e NON 16:9: 1440/900=1.6 (esattamente come 16/10) , mentre invece 1360/720=1,8 .. in teoria (non ho xbox quindi non posso saperlo) la risoluzione migliore per quel pannello sarebbe 1360*850 (1360/850=1.6) :)
BTinside
13-12-2005, 11:06
Ciò implica una perdita di nitidezza giusto? non è un pò come settare 800x600 al posto di 1024x768 su un monitor lcd 15"?
BTinside
13-12-2005, 11:07
No il correct ratio per quel monitor non lo stai rispettando :(
Infatti è un monitor 16:10 e NON 16:9: 1440/900=1.6 (esattamente come 16/10) , mentre invece 1360/720=1,8 .. in teoria (non ho xbox quindi non posso saperlo) la risoluzione migliore per quel pannello sarebbe 1360*850 (1360/850=1.6) :)
Allora la perdita qualitativa è ridotta al minimo no?
Romanino
13-12-2005, 11:12
...stiamo parlando di giocare in hd con 240€.
non ci giocherai mai in hd con un monitor...ormai è risaputo daje :p
BTinside
13-12-2005, 11:23
Mica hanno tutti 1200€
X-ICEMAN
13-12-2005, 11:24
non vedo perchè.... (oltretutto ho proprio visto collegato lo schermo acer ad Xbox 360 a 1360*768 full screen )
non sarà come sul dell 24fpw ( anche quello un monitor, ed anche quello ci si gioca in hd ) ma è un bel vedere cmq :D
perche non ci giochi in hd con un monitor?
BTinside
13-12-2005, 11:28
non vedo perchè.... (oltretutto ho proprio visto collegato lo schermo acer ad Xbox 360 a 1360*768 full screen )
non sarà come sul dell 24fpw ( anche quello un monitor, ed anche quello ci si gioca in hd ) ma è un bel vedere cmq :D
Io me lo accatto :D
Romanino
13-12-2005, 11:37
per alfri: questo monitor dell'acer potrà supportare la risoluzione ( neanche tanto bene poi xkè la deve adattare ) ma oltre alla risoluzione supportata NON è un hd effettivo e se li metti a paragone ( anche 2 miei amici l'hanno comprato ) nn c'è proprio lontanamente paragone....
per bt: ma cavolo mica t'ho detto che tutti ce devono avere 1200€ ma allora nn dire che ci giochi in hd ... :fagiano:
per tutti: che due balle regà... quando mo uno ve dice che con quell'acer che viene 249 non va in hd effettivo cominciate subito ad attaccare quella persona xkè ormai volete sentirvi dire pregi ed elogi a quel monitor xkè l'avete preso e sentirsi dire che nn cambia nulla dall'hd.... quel monitor rimane un OTTIMA alternativa ad una tv HD ma non è un HD ... tutto qui.. e se ormai l'avete preso e ci giocate e vi piace che ben venga xkè come giustamente nessuno ha 1xxx €.. . :help:
per alfri: questo monitor dell'acer potrà supportare la risoluzione ( neanche tanto bene poi xkè la deve adattare ) ma oltre alla risoluzione supportata NON è un hd effettivo e se li metti a paragone ( anche 2 miei amici l'hanno comprato ) nn c'è proprio lontanamente paragone....
per bt: ma cavolo mica t'ho detto che tutti ce devono avere 1200€ ma allora nn dire che ci giochi in hd ... :fagiano:
per tutti: che due balle regà... quando mo uno ve dice che con quell'acer che viene 249 non va in hd effettivo cominciate subito ad attaccare quella persona xkè ormai volete sentirvi dire pregi ed elogi a quel monitor xkè l'avete preso e sentirsi dire che nn cambia nulla dall'hd.... quel monitor rimane un OTTIMA alternativa ad una tv HD ma non è un HD ... tutto qui.. e se ormai l'avete preso e ci giocate e vi piace che ben venga xkè come giustamente nessuno ha 1xxx €.. . :help:
vabbe se non è hd allora che lo comprate a fare?
ma che monitor sarebbe?
supergiangi
13-12-2005, 11:48
guarda mi intrometto nella discussione per dirti cha a partire dalla risoluzione 1280x768 tutti i monitor sono considerati ad alta definizione e cmq non è comune trovare un monitor con queste caratteristiche a questo prezzo.
guarda mi intrometto nella discussione per dirti cha a partire dalla risoluzione 1280x768 tutti i monitor sono considerati ad alta definizione e cmq non è comune trovare un monitor con queste caratteristiche a questo prezzo.
ti riferisci all'acer 16:10?
sono indeciso se prenderlo.
che caratteristiche ha invece il dell che avete citato?
Coyote74
13-12-2005, 11:54
Scusa eh, ma stai dicendo una marea di inesattezze. Capisco che non si possa andare in HD con una TV tradizionale che ha una risoluzione di 640x480, ma con un monitor che raggiunge risoluzioni ben superiori a quelle gestibili dalla x360 non ci sono problemi. Con un monitor 1680x1050 (come il mio) l'HD della x360 lo vedo tutto. Certo, mi tocca scalare verso il basso (visto che la console manda segnali nativi da 1280x720), ma l'HD ce l'ho tutta. Altrimenti lo stesso discorso varrebbe per il 90% delle TV LCD HD attuali, visto che hanno una risoluzione superiore, anche se di poco, ai canonici 720p. Tanto più se poi uno avesse una TV Full HD 1920x1080 :rolleyes:
Scusa eh, ma stai dicendo una marea di inesattezze. Capisco che non si possa andare in HD con una TV tradizionale che ha una risoluzione di 640x480, ma con un monitor che raggiunge risoluzioni ben superiori a quelle gestibili dalla x360 non ci sono problemi. Con un monitor 1680x1050 (come il mio) l'HD della x360 lo vedo tutto. Certo, mi tocca scalare verso il basso (visto che la console manda segnali nativi da 1280x720), ma l'HD ce l'ho tutta. Altrimenti lo stesso discorso varrebbe per il 90% delle TV LCD HD attuali, visto che hanno una risoluzione superiore, anche se di poco, ai canonici 720p. Tanto più se poi uno avesse una TV Full HD 1920x1080 :rolleyes:
vai in interpolazione o riesci a settare con le bande nere?
Coyote74
13-12-2005, 11:59
Beh, il Dell è tutto un altro mondo. Ci sono due modelli... un 20.1' 16/10 1680x1050 (il mio) e un 24' 16/10 1920x1200. Ma i prezzi sono abbondantemente superiori a quello dell'Acer. Si parte dagli oltre 700€ della versione 20,1', fino ai 1000€ del 24' ;) Gestiscono una marea di ingressi: DVI, VGA, Component, S-Video e composito. Hanno uno scaler interno che permette la mappatura 1:1, Full Screen o Aspect Ratio. E montano un pannello che è due spanne superiore a quello dell'Acer 19' 16/10. ;)
Coyote74
13-12-2005, 12:00
vai in interpolazione o riesci a settare con le bande nere?
Col mio Dell posso fare tutto quello che voglio. Interpolare o mantenere la risoluzione nativa con bande nere ;)
Gestiscono una marea di ingressi: DVI, VGA, Component, S-Video e composito. Hanno uno scaler interno che permette la mappatura 1:1, Full Screen o Aspect Ratio. E montano un pannello che è due spanne superiore a quello dell'Acer 19' 16/10. ;)
cosa che la maggior parte dei monitor però non può fare... se il monitor non ha una risoluziona nativa compresa tra quelle preimpostate nell'xbox e non è 16:9 (ma 15:9 o 16:10) l'aspect ratio va a farsi benedire (di poco ok, ma è semrpe qualcosa :D)
Coyote74
13-12-2005, 12:13
cosa che la maggior parte dei monitor però non può fare... se il monitor non ha una risoluziona nativa compresa tra quelle preimpostate nell'xbox e non è 16:9 (ma 15:9 o 16:10) l'aspect ratio va a farsi benedire (di poco ok, ma è semrpe qualcosa :D)
Beh, visto che i Delloni hanno lo scaler interno e da menù si può impostare i paramentri su 1:1, Full o Aspect Ratio, non hanno problemi di sorta. Mi pare comunque che anche l'Acer abbia uno scaler interno che permette di mappare 1:1 (quindi, nel caso di segnale 1280x720, con bande nere sopra, sotto e ai lati), ma non ne sono sicuro al 100% ;)
Col mio Dell posso fare tutto quello che voglio. Interpolare o mantenere la risoluzione nativa con bande nere ;)
Quindi puoi scegliere di usare una risoluzione inferiore mettendo "nero" tutto intorno?
Ad esempio se imposti 1024x768 senza interpolazione ti crea un quadrato al centro di quella dimensione e intorno tiene tutto spento (caso un po' estremo :D) ???
E nel caso intepoli com'è la qualità finale?
TNX :D
Ciau! ;)
Romanino
13-12-2005, 12:23
bho io ribadisco che abbiamo confrontato io ed i miei amici tv hd vs acer 16:10 ed il mio thomson nn dico che se li mangia è ma si vede un netto miglioramento...molto netto. poi alla fine se uno lo vede bene è un altro discorso come ho gia detto, ma nn si vede come nu hd .. e questo lo dico xkè i monitor che ho visto sino ad oggi ( compreso un samsung assurdo uscito da poco 19'' con 4ms ed altre cose molto sgravate ) non riescono a competere con una tv hd ( ovvio che nn sia un cesso come tante offerte che ci sono in questo periodo .. di marche sconosciute :) )
Coyote74
13-12-2005, 12:24
Quindi puoi scegliere di usare una risoluzione inferiore mettendo "nero" tutto intorno?
Ad esempio se imposti 1024x768 senza interpolazione ti crea un quadrato al centro di quella dimensione e intorno tiene tutto spento (caso un po' estremo :D) ???
E nel caso intepoli com'è la qualità finale?
TNX :D
Ciau! ;)
Si, posso farlo ;)
Nel caso dell'interpolazione la qualità rimane comunque eccellente. Ad esempio gioco a HL2 in interpolazione, visto che la mia scheda grafica fatica a farlo rullare a 1680x1050 e la resa è strabiliante, te lo assicuro ;)
Si, posso farlo ;)
Nel caso dell'interpolazione la qualità rimane comunque eccellente. Ad esempio gioco a HL2 in interpolazione, visto che la mia scheda grafica fatica a farlo rullare a 1680x1050 e la resa è strabiliante, te lo assicuro ;)
Perchè ci sto facendo un pensierino... :stordita:
Ciau!
Coyote74
13-12-2005, 12:31
bho io ribadisco che abbiamo confrontato io ed i miei amici tv hd vs acer 16:10 ed il mio thomson nn dico che se li mangia è ma si vede un netto miglioramento...molto netto. poi alla fine se uno lo vede bene è un altro discorso come ho gia detto, ma nn si vede come nu hd .. e questo lo dico xkè i monitor che ho visto sino ad oggi ( compreso un samsung assurdo uscito da poco 19'' con 4ms ed altre cose molto sgravate ) non riescono a competere con una tv hd ( ovvio che nn sia un cesso come tante offerte che ci sono in questo periodo .. di marche sconosciute :) )
Questo può dipendere dal fatto che l'Acer non abbia uno scaler interno di buona qualità (daltronde pe 250€ cosa pretendete?). Provate a impostarlo 1:1 e vedrai che la resa sarà identica a quella del tuo televisore (però dovrete sorbirvi le bande nere intorno).
Tieni poi presente che alla propria risoluzione nativa, credo che quell'Acer si mangi a colazione il tuo TV LCD ;)
Tieni poi presente che alla propria risoluzione nativa, credo che quell'Acer si mangi a colazione il tuo TV LCD ;)
Probabile :)
generals
13-12-2005, 12:57
D: Cosa si intende per alta definizione?
R: Per alta definizione si intende un segnale video 16:9 caratterizzato da una risoluzione progressiva di 1280x720 pixel (720p) oppure da una risoluzione interlacciata o progressiva di 1920x1080 pixel (1080i e 1080p).
Ho letto la definizione di Hd del primo post della discussione e sembra che per essere Hd occorre "necessariamente" che lo schermo sia anche 16:9. é così?
perchè se è così l'acer non può essere definito come equiparabile ad un lcd Hd, o no? che poi a livello di risoluzione possa anche essere superiore è un altro discorso.
Coyote74
13-12-2005, 13:00
Ho letto la definizione di Hd del primo post della discussione e sembra che per essere Hd occorre "necessariamente" che lo schermo sia anche 16:9. é così?
perchè se è così l'acer non può essere definito come equiparabile ad un lcd Hd, o no? che poi a livello di risoluzione possa anche essere superiore è un altro discorso.
Avendo una risoluzione ampiamente sopra i 720p, quell'Acer può essere tranquillamente mappato a 1280x720 e quindi riprodurre in pieno il segnale HD. Ergo, supprota l'HD. ;)
generals
13-12-2005, 13:01
Avendo una risoluzione ampiamente sopra i 720p, quell'Acer può essere tranquillamente mappato a 1280x720 e quindi riprodurre in pieno il segnale HD. Ergo, supprota l'HD. ;)
si ma per la questione 16:10 anichè 16:9?
si ma per la questione 16:10 anichè 16:9?
Ti becchi delle bande nere se vuoi mantenere l'aspectratio 16:9
il primo post dice che il segnale video deve essere almeno 1280*720 e in 16:9, quindi se il pannello del monitor può visualizzare almeno quella risoluzione può andare in hd
Quincy_it
13-12-2005, 13:28
Ancora nessuna novità sulla disponibilità dei cavi VGA (non MadCatz)? Qualcuno ha avuto modo di provare quelli della Joytech?
Ancora nessuna novità sulla disponibilità dei cavi VGA (non MadCatz)? Qualcuno ha avuto modo di provare quelli della Joytech?
Pensa che dovrebbero costare 5 euro in meno dei madcatz, ma ovviamente all'ebgames hanno scelto di commerciare quello più costoso.
torgianf
13-12-2005, 13:45
questa da 36000€ l'avete vista? lol
click me (http://cgi.ebay.com/Poor-Mans-Microsoft-Xbox-360-SOLID-Gold-Face-Plate-999_W0QQitemZ8240583453)
click me (http://cgi.ebay.com/Poor-Mans-Microsoft-Xbox-360-SOLID-Gold-Face-Plate-999_W0QQitemZ8240583453)
Però spediscono gratis!
Per chi chiedeva come fosse giocare con la 360 collegata ad un monitor CRT tradizionale ecco qualche foto di PGR3 a 1024x768 su Sony GDM-F520
http://img235.imageshack.us/img235/2828/dscn18832sd.th.jpg (http://img235.imageshack.us/my.php?image=dscn18832sd.jpg)
http://img235.imageshack.us/img235/2834/dscn18842bu.th.jpg (http://img235.imageshack.us/my.php?image=dscn18842bu.jpg)
http://img235.imageshack.us/img235/5466/dscn18859kc.th.jpg (http://img235.imageshack.us/my.php?image=dscn18859kc.jpg)
http://img235.imageshack.us/img235/7049/dscn18766ip.th.jpg (http://img235.imageshack.us/my.php?image=dscn18766ip.jpg)
Coyote74
13-12-2005, 14:03
Azz, ma quanto aliasing c'è in quelle foto? :doh:
Sembra di vedere una PS2 :)
Bestia666
13-12-2005, 14:05
nn mi si aprono le foto :(
ceck2000
13-12-2005, 14:05
Grandioso!!! Ma a 1280x1024 non puoi settarlo?
OvErClOck82
13-12-2005, 14:14
e quello è solo il faceplate ... :asd:
ragazzi volevo sapere una cosa.la xbox360 legge anche il formato mp3?ho inserito un dvd completamente pieno di mp3,le canzoni le riproduce tranquillamente ma non riesco a copiarle sull'hard disk,per quale motivo?come posso acoltare le canzoni che voglio mentre gioco a pgr3 se non le copia in memoria?
Grandioso!!! Ma a 1280x1024 non puoi settarlo?
PGR3 ha un bug a 1280x1024 a causa del quale il gioco non gira in 16:9 con le bande nere ma viene "stirato" ad occupare tutto lo schermo :(
ragazzi volevo sapere una cosa.la xbox360 legge anche il formato mp3?ho inserito un dvd completamente pieno di mp3,le canzoni le riproduce tranquillamente ma non riesco a copiarle sull'hard disk,per quale motivo?come posso acoltare le canzoni che voglio mentre gioco a pgr3 se non le copia in memoria?
Per adesso o le metti in una cartella condivisa nel pc, o fai rippare i cd audio all'x360.
Non c'e modo di mettere roba nell'hd della console, se non tramite live o che sia l'xbox stessa a predersela
ceck2000
13-12-2005, 14:27
Ma sbaglio o le bande nere sono anche verticalie!?!? :cry: :cry:
BTinside
13-12-2005, 14:41
Appunto io me lo compro :D
cioè devo collegarla al computer e come?con il cavo di rete?che vuol dire devo fare rippare il cd alla console?scusami ma non sono molto pratico di queste cose
BTinside
13-12-2005, 14:44
Ma forse tu ti riferisci alla qualità del pannello e non all'hd. Perchè quell'acer il 720p lo supporta, se poi non ha la qualità di immagine di un tv hd da 1000€ (e mi sembra ovvio) è un altro discorso.
ottimo, questa è una buona notizia, allora credo che prendero un monitor lcd!
Appunto io me lo compro :D
uno se la può anche comprare una tv a 1920x1080, poi bisogna vedere come vengono fuori i giochi e a che velocità, stiamo parlando di molti pixel in più da calcolare per ogni fotogramma e per quanto sia potente la xbox360, per certe risoluzioni ci vorrebbero schede video top in SLI.
akira2002
13-12-2005, 15:29
ragazzi allora e per il cavo vga ancora niente??? :cry:
ragazzi allora e per il cavo vga ancora niente??? :cry:
io ne vendo uno, come da sign :)
scusate ma sulle disponibilità delle xbox360 avete qualche notizia, è a dir poco improbabile, oggi il telegiornale accennava di questo fatto e di guai in produzione all Microsoft.
Qualcuno ha notizie sullo stato delle cose e dei possibili arrivi?
scusate ma sulle disponibilità delle xbox360 avete qualche notizia, è a dir poco improbabile, oggi il telegiornale accennava di questo fatto e di guai in produzione all Microsoft.
La settimana scorsa ero andato in un punto vendita della "catena dell'ottimismo" :D e parlavano di arrivi di console ed accessori per la metà di gennaio... :(
Quincy_it
13-12-2005, 15:55
io ne vendo uno, come da sign :)
Mmmmh, quasi quasi. :p
Ma tu hai avuto modo di provarlo? Hai avuto problemi come altri utenti che l'hanno acquistato?
20 dicembre al mediaworld di pd
lunaticgate
13-12-2005, 16:02
20 dicembre al mediaworld di pd
Per pochi fortunati che hanno prenotato..................per il resto dovete aspettare Febbraio! :O
BTinside
13-12-2005, 16:05
Io l'acer 19" l'ho appena preso in offerta da Mediaworld a 249€ :). Anche Leopold mi pare che abbia questo monitor, in quanti siamo?
GogetaSSJ
13-12-2005, 16:18
Per pochi fortunati che hanno prenotato..................per il resto dovete aspettare Febbraio! :O
Al mediaworld di Bari ci è arrivata la 2a ondata di console (core e full) ormai tutte finite. La 3a ondata tra il 15 ed il 20 dicembre... quarta ondata sicuramente intorno alle prime 2 settimane di gennaio.
Per la storia che non se ne troveranno fino a febbraio/marzo sono ca**ate ;)
Mmmmh, quasi quasi. :p
Ma tu hai avuto modo di provarlo? Hai avuto problemi come altri utenti che l'hanno acquistato?
L'ho usato solo una volta, e come puoi leggere in questo stesso thread, quella volta che l'ho usato non mi ha dato particolari problemi :) Poi non so :)
Coyote74
13-12-2005, 16:25
Ma dico io, pur di contrastare la Sony hanno quindi tirato fuori una console che ha gravi problemi in fase di produzione e i ritardi attuali lo dimostrano ampiamente. Non era a questo punto meglio aspettare ancora un paio di mesi e dare una fornitura mondiale almeno decente? Certo, si saltavano le feste natalizie, ma tanto se le console non sono disponibili le vendite restano comunque castrate e non sfruttano il periodo propizio. Che ne pensate?
uno se la può anche comprare una tv a 1920x1080, poi bisogna vedere come vengono fuori i giochi e a che velocità, stiamo parlando di molti pixel in più da calcolare per ogni fotogramma e per quanto sia potente la xbox360, per certe risoluzioni ci vorrebbero schede video top in SLI.
Non è il caso dell'xbox360, con qualsiasi risoluzione supportata il frame rate è lo stesso.
Alla fine 720p o 1080i i pixel in piu non sono molti
Coyote74
13-12-2005, 16:26
Al mediaworld di Bari ci è arrivata la 2a ondata di console (core e full) ormai tutte finite. La 3a ondata tra il 15 ed il 20 dicembre... quarta ondata sicuramente intorno alle prime 2 settimane di gennaio.
Chiamarle ondate mi pare alquanto azzardato :D
aceto876
13-12-2005, 16:30
Ma dico io, pur di contrastare la Sony hanno quindi tirato fuori una console che ha gravi problemi in fase di produzione e i ritardi attuali lo dimostrano ampiamente. Non era a questo punto meglio aspettare ancora un paio di mesi e dare una fornitura mondiale almeno decente? Certo, si saltavano le feste natalizie, ma tanto se le console non sono disponibili le vendite restano comunque castrate e non sfruttano il periodo propizio. Che ne pensate?
Penso che non ci siano tutti questi problemi, a parte quello di riuscire a produrre tutte le console richieste dal mercato. Evidentemente la richiesta è buona nonostante i giochi disponibili facciano vedere, come sempre al lancio, solo poche delle potenzialità della macchina. Io da parte mia non la prendo ora non tanto per la mancanza di console, ma per mancanza di soldi, dato che almeno 500€ per una full+gioco+secondo pad vanno via.
Coyote74
13-12-2005, 16:38
Penso che non ci siano tutti questi problemi, a parte quello di riuscire a produrre tutte le console richieste dal mercato. Evidentemente la richiesta è buona nonostante i giochi disponibili facciano vedere, come sempre al lancio, solo poche delle potenzialità della macchina. Io da parte mia non la prendo ora non tanto per la mancanza di console, ma per mancanza di soldi, dato che almeno 500€ per una full+gioco+secondo pad vanno via.
Allora, diciamo che comunque di console in giro per il mondo non è che ne abbiano distribuite poi tantissime fino ad ora e sembrano quantomeno in difficoltà. Certo, ci credo che con un lancio simile puoi fregiarti di un Sold Out, non ne metti a sufficienza neppure per coprire la più sgangherata delle prevendite :rolleyes:
E poi ci sono i giochi, che alla fin dei conti si vede lontano un miglio che sono stati ultimati in fretta e furia, senza sfruttare minimamente l'HW e con una quantità di bug enorme.
Mettendo tutto insieme è lampante che abbiano tirato sui tempi e affrettato, forse troppo, l'uscita di un prodotto che non era ancora pienamente maturo, solo per guadagnare più tempo possibile sulla PS3. Spero tanto non lo abbiano fatto per paura, ma solo per un discorso di marketing.
Alla fine 720p o 1080i i pixel in piu non sono molti
:mbe:
1280 * 720 = 921.600
1920 * 1080 = 2.073.600
Sono il 125% in più ;)
(Aumento inutile ai fini della console, ma non è una scusa per generalizzare)
generals
13-12-2005, 16:47
Allora, diciamo che comunque di console in giro per il mondo non è che ne abbiano distribuite poi tantissime fino ad ora e sembrano quantomeno in difficoltà. Certo, ci credo che con un lancio simile puoi fregiarti di un Sold Out, non ne metti a sufficienza neppure per coprire la più sgangherata delle prevendite :rolleyes:
E poi ci sono i giochi, che alla fin dei conti si vede lontano un miglio che sono stati ultimati in fretta e furia, senza sfruttare minimamente l'HW e con una quantità di bug enorme.
Mettendo tutto insieme è lampante che abbiano tirato sui tempi e affrettato, forse troppo, l'uscita di un prodotto che non era ancora pienamente maturo, solo per guadagnare più tempo possibile sulla PS3. Spero tanto non lo abbiano fatto per paura, ma solo per un discorso di marketing.
non solo per anticipare i tempi rispetto a ps3 ma anche per beneficiare delle vendite natalizie, poi evidentemente avranno avuto problemi di quantitativi prodotti, distribuzione, ecc. che in parte vanificano questo anticipo
Quali sarebbero i giochi pieni di bug?
No,perchè io ne ho 4 e a parte gli scatti di quella schifezza di most wanted non mi sembra abbiano problemi.
lunaticgate
13-12-2005, 16:50
Saranno anche c*22ate come dici tu ma a Napoli in 3 megastore mi hanno dato dispobilità a Febbraio. Il Mediaworld in campania non c'è e quando il mio amico ha provato ad ordinarla gli hanno dato esito negativo. Come me lo spieghi?
:mbe:
1280 * 720 = 921.600
1920 * 1080 = 2.073.600
Sono il 125% in più ;)
(Aumento inutile ai fini della console, ma non è una scusa per generalizzare)
1280 * 720 = 921.600
1920 * 1080 / 2 = 1.036.800
1280 * 720 = 921.600
1920 * 1080 / 2 = 1.036.800
Non hai capito ASSOLUTAMENTE nulla di interlacciato e progressivo :doh:
i & p riguardano solo il modo con cui i frame sono trasmessi, non la risoluzione dello schermo :muro: :muro: :muro:
Coyote74
13-12-2005, 17:05
non solo per anticipare i tempi rispetto a ps3 ma anche per beneficiare delle vendite natalizie, poi evidentemente avranno avuto problemi di quantitativi prodotti, distribuzione, ecc. che in parte vanificano questo anticipo
Guarda, dire che hanno vanificato il periodo propizio è dire poco. Un lancio del genere avrebbero potuto farlo anche ad Agosto, tanto quelle scorte le avrebbero fatte fuori comunque. A mio avviso hanno fatto il passo più lungo della gamba e non ne hanno tratto assolutamente beneficio. Molto probabilmente, avessero rimandato il lancio, ci avrebbero pure guadagnato di più, in quanto avrebbero venduto un numero forse anche superiore di xbox, che però è una console che attualmente non è in perdita.
i & p riguardano solo il modo con cui i frame sono trasmessi, non la risoluzione dello schermo :muro: :muro: :muro:
Io non ne capirò niente, ma resta il fatto che l'xbox deve calcolare 1.036.800 pixel 60 volte al secondo e non 2.073.600, quindi la differenza in termini di potenza di calcolo richiesta nei confronti del 720p non è cosi grande
Coyote74
13-12-2005, 17:08
Beh, però c'è da dire che mentre un 1080i è visualizzabile nella sua completezza anche da una TV 720p, il 1080p è una risoluzione che solo pochi pannelli con risoluzione reale 1920x1080 possono gestire.
La x360 poi col 1080p non ha nulla a che spartire ;)
Gli stà bene addosso a microsoft !!!! Che gl irestino a marcire ora !!! :mad:
Siamo qui senza console e là ne hanno rese 10 volte tanto che qui ma vendendone la metà!!! Avrebbero dovuto mandarcene al- il doppio delle 12K che sono state disponibli nel Dayone
Coyote74
13-12-2005, 17:36
Gli stà bene addosso a microsoft !!!! Che gl irestino a marcire ora !!! :mad:
Siamo qui senza console e là ne hanno rese 10 volte tanto che qui ma vendendone la metà!!! Avrebbero dovuto mandarcene al- il doppio delle 12K che sono state disponibli nel Dayone
A volte mi viene da pensare che alla guida della MS ci sia una scimmia. Altrimenti certe decisioni non si capiscono proprio. Qui tutti avevamo previsto che in Jappolandia non ne avrebbero venduta neppure mezza di console e così è stato. Ma che pensavano veramente che i Jappo sarebbero corsi a comprarsi una console che non fosse japponese? Mamma mia che supponenza :doh:
Per chi chiedeva come fosse giocare con la 360 collegata ad un monitor CRT tradizionale ecco qualche foto di PGR3 a 1024x768 su Sony GDM-F520
http://img235.imageshack.us/my.php?image=dscn18832sd.jpg
http://img235.imageshack.us/my.php?image=dscn18842bu.jpg
http://img235.imageshack.us/my.php?image=dscn18859kc.jpg
http://img235.imageshack.us/my.php?image=dscn18766ip.jpgma le bande nere sono presenti anche ai lati? :mbe:
e' importante pls rispondete :confused: :cry:
JCD's back
13-12-2005, 18:03
sono d'accordo sul discorso "fretta" e sul fatto che alla ms abbiano fatto i salti mortali carpiati x far uscire la console in questo periodo e, in parte, alcuni piccoli difetti di gioventù della console stessa e di alcuni giochi sembrerebbero dimostrarlo..... fondamentalmente secondo me hanno sbagliato in due cose: nel pensare che il mercato jap avrebbe risposto in maniera positiva e nel commercializzare due versioni decisamente TROPPO differenti x dotazione e con un quantitativo sproporzionato di "core" rispetto alle "pro" (insomma, con una console del genere potevano anche metterci nella core un cavo rgb al posto del composito e una memory card del cavolo, poi vedi se le core restavano sugli scaffali.... :rolleyes: )
personalmente, penso che a questo punto, soprattutto se sono veri questi problemi relativi alla produzione, penso che aspetterò un paio di mesi così magari nel frattempo uscirà una rev nuova della console e qualche gioco x cui valga la pena spendere 60€
fondamentalmente secondo me hanno sbagliato in due cose: nel pensare che il mercato jap avrebbe risposto in maniera positiva e nel commercializzare due versioni decisamente TROPPO differenti x dotazione e con un quantitativo sproporzionato di "core" rispetto alle "pro" (insomma, con una console del genere potevano anche metterci nella core un cavo rgb al posto del composito e una memory card del cavolo, poi vedi se le core restavano sugli scaffali.... :rolleyes: )
edit: cazzata ho riletto bene :D
ma le bande nere sono presenti anche ai lati? :mbe:
Credo proprio di no, a meno che non usi un monitor che si possa settare la definizione punto a punto, me quella è una tua scelta!
JCD's back
13-12-2005, 18:14
edit: cazzata ho riletto bene :D
infatti non riuscivo a capire la risposta :D
GogetaSSJ
13-12-2005, 18:15
Saranno anche c*22ate come dici tu ma a Napoli in 3 megastore mi hanno dato dispobilità a Febbraio. Il Mediaworld in campania non c'è e quando il mio amico ha provato ad ordinarla gli hanno dato esito negativo. Come me lo spieghi?
Ordinarla può farlo solo il punto vendita, prenotarla è n'altra cosa e può farlo il cliente.
Ogni punto vendita se la gestisce come vuole. Per quanto riguarda noi a Bari preferiamo non prendere prenotazioni in quanto non abbiamo neanche noi una data PRECISA di arrivo, quindi per evitare disguidi preferiamo non farlo.
In ogni caso dipende dai megastore in cui sei andato ma ti posso assicurare che i Saturn e i Mediaworld di tutta italia sono stati ben forniti.
Credo proprio di no, a meno che non usi un monitor che si possa settare la definizione punto a punto, me quella è una tua scelta!be io parlo proprio di monitor!!! ho intenzione di usare un crt da 19"
infatti non riuscivo a capire la risposta :D
mi ero perso una "e" e con lei il significato della frase ;)
alle volte la fretta :doh:
be io parlo proprio di monitor!!! ho intenzione di usare un crt da 19"
Intendo che deve essere una funzione del monitor quella si settare la definizione punto a punto, generalmente c'e l'hanno gli lcd di fascia alta,
normalmente l'immagine viene stesa per tutta la lunghezza orizzontale della schemo.
YAMAZ hai poi preso il dellone?
Oggi ho fatto 2 partite con x360 settato a 1080 sul dellone e devo dire che non e' niente male....
YAMAZ hai poi preso il dellone?
Oggi ho fatto 2 partite con x360 settato a 1080 sul dellone e devo dire che non e' niente male....
non ancora :) aspetto dopo natale e poi decido :)
supergiangi
13-12-2005, 18:34
cioa yamaz mi interessa il cavo vga. hai msn???
Intendo che deve essere una funzione del monitor quella si settare la definizione punto a punto, generalmente c'e l'hanno gli lcd di fascia alta,
normalmente l'immagine viene stesa per tutta la lunghezza orizzontale della schemo.
umh be sta cosa non so se il mio monitor ce l'ha :mbe:
e' un "LG F900B"
Coyote74
13-12-2005, 18:36
umh be sta cosa non so se il mio monitor ce l'ha :mbe:
e' un "LG F900B"
Basta che guardi nel menù di settaggio (OSD) del monitor se c'è la funzione per settare le modalità di scaler ;)
Se ci sono, controlli di avere l'1:1 e sei a posto, altrimenti son dolori :D
[DJ]Dark83
13-12-2005, 19:00
Guarda, dire che hanno vanificato il periodo propizio è dire poco. Un lancio del genere avrebbero potuto farlo anche ad Agosto, tanto quelle scorte le avrebbero fatte fuori comunque. A mio avviso hanno fatto il passo più lungo della gamba e non ne hanno tratto assolutamente beneficio. Molto probabilmente, avessero rimandato il lancio, ci avrebbero pure guadagnato di più, in quanto avrebbero venduto un numero forse anche superiore di xbox, che però è una console che attualmente non è in perdita.
secondo me il lancio ora è stata una buona mossa per microsoft, certo non è risucita a produrre tante console quante richieste ma se avesse aspettato a gennaio o oltre significava perdersi la finestra natalizia (e quindi poteva anche avere piu console ma venderne meno). cosi invece ha venduto subito praticamente tutto quanto ha messo sul mercato, si è fatta pubblicità con il sold out fasullo e può sfruttare al massimo la distanza con la futura ps3 per imporsi maggiormente sul mercato.
i giochi migliori usciranno piu avanti ok ma succede ad ogni console e anche per le xbox che non vende non regge molto come motivazione perchè microsoft punta alla 360 per raggiungere sony e se vuole farlo deve assolutamente sfruttare al massimo tutto il vantaggio temporale che può avere (o spingere sony ad uscire prima con costi troppo elevati o per lei o per i compratori).
piu che altro il lancio jappo avrebbero dovuto posticiparlo, cosi i jappo imparavano a sbavare su cose che non hanno (ok non sarebbe successo), ma soprattutto facevano uscire la 360 con qualche jrpg e altri giochi made in japan che potevano spingere le vendite.
a dimenticavo poi che si può benissimo criticare microsoft per la sua incapacità cronica di pubblicizarsi a dovere (anche se personalmente ho apprezzato che non sbandierassero finti filmati in cg, cmq in generale leggendo quanto scritto da vari giornalisti del settore si sono comprotati malissimo nei vari eventi organizzati, tranne forse al x05)
questa non è la sezione mercatino ragazzi :) usate il link nella mia signature :D
ma le bande nere sono presenti anche ai lati? :mbe:
No, perchè mai dovrebbero esserci su un CRT?
vabbe se non è hd allora che lo comprate a fare?
ma che monitor sarebbe?
no è HD.
ACER AL1916W
SPECIFICHE TECNICHE
Specifiche fisiche
Provato col pc a cod2 a 1440. Devo dire senza parole. :eek:
Peccato che con giochi che non sfruttano quella risoluzione arriva a perdere. Si vede il desktop come fosse sfuocato. A 1440 invece è nitidissimo.
OvErClOck82
13-12-2005, 20:56
ocio che quel cavo fa schifo :read:
Ragazzi come si fà a mettere un tema nella dashboard? :stordita:
premi il tasto con la x sopra del joypad e poi impostazioni personali e poi temi dashboard...
*sasha ITALIA*
13-12-2005, 21:13
no è HD.
ACER AL1916W
SPECIFICHE TECNICHE
Specifiche fisiche
Provato col pc a cod2 a 1440. Devo dire senza parole. :eek:
Peccato che con giochi che non sfruttano quella risoluzione arriva a perdere. Si vede il desktop come fosse sfuocato. A 1440 invece è nitidissimo.
500:1 è bassino come contrasto
Io stò usando l'AL1916W con l'X e a parte l'eccessiva luminosità mi trovo bene.
Ho dovuto smanettare con i settaggi,ma credo di essere arrivato a un buon compromesso.
Certo l'interpolazione purtroppo è presente... :(
Però non ho 1000 euro per un HDTV.... :cry:
Ho notato molti più difetti nella grafica con LCD rispetto al mio CRT LG che usavo prima.... :mbe:
Aliasing,texture caricate un pò dopo ecc.....
Romanino
13-12-2005, 21:23
ragazzi chi mi spiega che diamine significa quel discorso della mappatura 1:1? con quali tv si può attivare? e come?... :help:
*sasha ITALIA*
13-12-2005, 21:28
ragazzi chi mi spiega che diamine significa quel discorso della mappatura 1:1? con quali tv si può attivare? e come?... :help:
gli standard hd supportati dal component nella 360 sono 720p (1280x720) e 1080i, ma col cavo VGA puoi mappare anche monitor 4:3 magari a 1024x768 o le hdtv a 1360x768, tutto qua
Romanino
13-12-2005, 21:33
ahhh....ho capito xciò io già avendo una tv hd non ho da mappare un bel nulla? ( ti prego dimmi di si T_T xkè non ne sarei capace :muro: :doh: )
*sasha ITALIA*
13-12-2005, 21:34
che modello hai? Se è HD Ready o è ad una risoluzione standard 1280x720, o solitamente come accade per molte Hd-Ready 1360x768. Ovvio si vede benissimo via component, ma con VGa puoi sfruttare in tal caso il tuo apannello al massimo
Romanino
13-12-2005, 21:38
che modello hai? Se è HD Ready o è ad una risoluzione standard 1280x720, o solitamente come accade per molte Hd-Ready 1360x768. Ovvio si vede benissimo via component, ma con VGa puoi sfruttare in tal caso il tuo apannello al massimo
ho questo pari pari : click me! (http://www.thomson.it/image.php?page=details&rubr=LCD%2FPlasma+screens,LCD+screens,27LB130S5) :sperem: :sperem: :sperem: :sperem:
*sasha ITALIA*
13-12-2005, 21:49
è 1280x720, perfettamente HD, rende al massimo già col component ;) (anche se in teoria, col VGA la qualità è comunque leggermente maggiore)
marco760
13-12-2005, 21:51
Vi faccio una domanda veloce veloce: se compro la versione da 299 euro (senza hd) trovo nella confezione qualche sorta di memoria su cui poter salvare i progressi fatti nei giochi ?
Grazie ;)
Vi faccio una domanda veloce veloce: se compro la versione da 299 euro (senza hd) trovo nella confezione qualche sorta di memoria su cui poter salvare i progressi fatti nei giochi ?
Grazie ;)
No, devi comprarla a parte
marco760
13-12-2005, 21:59
No, devi comprarla a parte
In ogni caso non è indispensabile l'hd ? E questa memoria acquistabile a parte su che prezzi si aggira ?
Scusate le domande stupide ma devo comprarla domani per un regalo e non mi ero mai informato su queste cose ;)
In ogni caso non è indispensabile l'hd ? E questa memoria acquistabile a parte su che prezzi si aggira ?
Scusate le domande stupide ma devo comprarla domani per un regalo e non mi ero mai informato su queste cose ;)
è indispensabile per i giochi della vecchia xbox e costa 99€ :)
X-ICEMAN
13-12-2005, 22:09
l'hd è necessario per la retrocompatibilità con i giochi Xbox e per downloadare dal live ( o in eventuali MMORPG futuri che richiedono il disco fisso ) per tutti gli altri tipi di gioco non ci sono limitazioni di sorta
la memory è piu che suff.. anche se il mio consiglio è sempre quello di prendere la full version oppure l'hd e la core... la differenza con la memory unit non è eccessiva e nel lungo periodo la spesa sarà più che ammortizzata e ripagata :D
marco760
13-12-2005, 22:11
Ho capito ;)
Ma più o meno quanto costa una semplice memoria ?
Bestia666
13-12-2005, 22:12
raga come si fa a copiare musica dal lettore mp3 all'hd della xbox?
sempre se si può sennò mi tokkerà masterizzare un cdrw 20 volte :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.