View Full Version : [Thread Ufficiale] -= XBOX 360 - NO GIOCHI - NO MONITOR/TV/HDTV =-
Forse sarebbe meglio un aspirapolvere decente da usarsi con una certa regolarità, per evitare la formazione dei batuffoli (che richiederebbero per forza l'apertura della console). Potrebbe funzionare?
penso di si ... grazie.
certo che potevano prevedere un filtro antipolvere da sostituire/pulire regolarmente ... ci vendono scatole chiuse e non prevedono un modo per fare manutenzione ordinaria.
Uno sviluppatore X360 sta dicendo che ci ha messo 1 giorno solo ad implementare il tiling sul suo motore di gioco.
E il tiling sarebbe?
Snake156
09-01-2009, 18:07
io devo prenderla moddata e ci aggiungerò anche una ventola supplementare o 2 per sicurezza.
la prendi online?
elpocholoco
09-01-2009, 19:10
up:confused: :confused: :confused: :confused:
up :muro: :muro:
peppogio
09-01-2009, 20:44
ciao ragazzi
ho provato a riprodurre con la mia xbox360 un video avi ma mi ha detto che non ha i codec adatti... altri video avi me li riproduce
ecco i dettagli di quel video
AVI File Details
========================================
Name..........: file.avi
Filesize......: 699Mb
Runtime.......: 01:11:04
Video Codec...: DivX3
Video Bitrate.: 1.2Mbps
Frame Size....: 512x384
Frame Rate....: 23.97fps
Audio Codec...: mp3
Audio Bitrate.: 156Kbps
Audio Freq....: 48KHz
Audio Channels: Stereo
c'è un modo per visualizzarlo...?
Murakami
09-01-2009, 22:21
DivX3???????? :eek: :eek: :eek:
Non credo sia supportato.
peppogio
09-01-2009, 23:38
è un codec proprietario Microsoft... ho letto ora su internet
mi sa che ricodificarlo, vero?
up :muro: :muro:
Non so dirti come sono quelle batterie, ma se hai delle pile ricaricabili in casa ti consiglio di usare quelle :)
sickness84
10-01-2009, 08:23
ciao raga,
qualcuno mi da un feedback sulle batterie x il joypad wi-fi che si trovano sulla baia (http://shop.ebay.it/items/batteria-joypad-360_W0QQ_fromZR40) a 0.99 € (+ le s.s. di circa 5 €)???
sono affidabili o sono un pacco??? :confused:
le batterie con il caricabatterie da hong kong le comprai pure io... e sono 2 anni che aspetto che arrivino
davide155
11-01-2009, 21:20
Ragazzi oggi ho collegato la x360 al router ma va lenta parecchio.
E' un problema mio oppure sono i server pieni?
PGR4 demo è 1.2gb. Iniziato a scaricare da 20 minuti ed è ancora al 4% :rolleyes:
La console è nuova di zecca. L'altra mi si era fusa e non era più in garanzia.
Che può essere???
elpocholoco
12-01-2009, 13:59
le batterie con il caricabatterie da hong kong le comprai pure io... e sono 2 anni che aspetto che arrivino
:eek: :eek:
va bhè quasi quasi rischio... tanto x 5 € :rolleyes:
Albe1978
14-01-2009, 10:15
Ciao a tutti, vorrei comprare una xbox 360 tra un paio di mesi (appena avrò finito un paio di giochi per Ps3)
Per favore consigliatemi quale prendere, ho un samsung 2032MW 20" con cui ho collegato la ps3 in hdmi, quindi pensavo alla versione con hdmi e hd, mi pare di aver capito poi che ci sono alcune versioni uscite da poco più silenziose e con schede madri nuove.
In più se non ricordo male (sto andando a memoria in base a quello che ho letto sul forum ma non sono sicurissimo eh? :asd:) mi pare che xbox collegata in altre maniere (forse vga) si veda meglio che hdmi.
Grazie, per favore non fatemi rileggere tutto il forum perchè ho problemi a stare collegato per troppo tempo...
Ho bisogno di uno switch vga per collegare il PC e la Xbox 360 al monitor del PC, ho provato ad acquistarne uno ma il negoziante mi ha detto che la cosa a lui non funziona.
Volevo sapere se me ne potete consigliare uno che certamente è adatto allo scopo.
grazie
VashTheStampede83
14-01-2009, 11:23
Ciao a tutti, vorrei comprare una xbox 360 tra un paio di mesi (appena avrò finito un paio di giochi per Ps3)
Per favore consigliatemi quale prendere, ho un samsung 2032MW 20" con cui ho collegato la ps3 in hdmi, quindi pensavo alla versione con hdmi e hd, mi pare di aver capito poi che ci sono alcune versioni uscite da poco più silenziose e con schede madri nuove.
In più se non ricordo male (sto andando a memoria in base a quello che ho letto sul forum ma non sono sicurissimo eh? :asd:) mi pare che xbox collegata in altre maniere (forse vga) si veda meglio che hdmi.
Grazie, per favore non fatemi rileggere tutto il forum perchè ho problemi a stare collegato per troppo tempo...
Io ti consiglio di prendere una pro (quelle con HD da 60gb) con un bundle che magari ti può interessare in modo da avere anche un gioco con una spesa minima se non gratis. Per quanto riguarda le versione si iniziano a trovare le Jesper che sono le ultime revisioni, ma anche le Flacon v2 che sono quelle che si trovano i maggioranza vanno benissimo, i problemi delle prime versioni sono stati tutti superati.
Per il collegamento, se puoi vai sempre di HDMI, che ti permette di trasferire anche l'audio senza usare altri collegamenti.
Snake156
14-01-2009, 13:07
ma quando sulla 360opro si installano i giochi sull'hd, è necessario il dvd inserito nel lettore per poter giocare?
si, il dvd deve rimanere sempre nella console
ma quando sulla 360opro si installano i giochi sull'hd, è necessario il dvd inserito nel lettore per poter giocare?Purtroppo si ma solo quando lanci il gioco. Dopo il primo controllo non lo utilizza più (meno stress sul lettore = lunga vita all'hardware). Onestamente non ho ancora visto miglioramenti apprezzabili sui titoli che sto giocando (KungFuPanda, LegoIndianaJones e Pure). I tempi di caricamento mi sembrano identici :mbe: e in generale non vedo differenze.
P.s. per chi ha GTA IV: l'installazione su HD ha senso? Migliora i caricamenti (se ci sono), il popup... altro? Vabbè che ho 80Giga disponibili ma tanto vale se non serve.
Albe1978
14-01-2009, 13:47
Io ti consiglio di prendere una pro (quelle con HD da 60gb) con un bundle che magari ti può interessare in modo da avere anche un gioco con una spesa minima se non gratis. Per quanto riguarda le versione si iniziano a trovare le Jesper che sono le ultime revisioni, ma anche le Flacon v2 che sono quelle che si trovano i maggioranza vanno benissimo, i problemi delle prime versioni sono stati tutti superati.
Per il collegamento, se puoi vai sempre di HDMI, che ti permette di trasferire anche l'audio senza usare altri collegamenti.
Grazie mille, in effetti l'elite con un disco da 120 non penso di sfruttarla, 60 sono più che sufficienti.
Ho visto il bundle con gears of war 2, penso di prendere quello anche se prima mi piacerebbe giocare il primo!
Purtroppo si ma solo quando lanci il gioco. Dopo il primo controllo non lo utilizza più (meno stress sul lettore = lunga vita all'hardware). Onestamente non ho ancora visto miglioramenti apprezzabili sui titoli che sto giocando (KungFuPanda, LegoIndianaJones e Pure). I tempi di caricamento mi sembrano identici :mbe: e in generale non vedo differenze.
P.s. per chi ha GTA IV: l'installazione su HD ha senso? Migliora i caricamenti (se ci sono), il popup... altro? Vabbè che ho 80Giga disponibili ma tanto vale se non serve.
Su GtaIV l'unica miglioria che ho trovato (e giocandoci prevalentemente di notte non è da poco) è l'assenza della rumorosità del lettore...
Considera che ho il modello da 20Gb ma GTA comunque installato :)
Grazie mille, in effetti l'elite con un disco da 120 non penso di sfruttarla, 60 sono più che sufficienti.Nota di servizio: dei 120 dichiarati sulla confezione, quelli effettivi sono circa 90... anche cancellando tutte le demo ed eventuali amenità che trovi sul disco guadagni comunque poco.
Snake156
14-01-2009, 14:06
si, il dvd deve rimanere sempre nella console
Purtroppo si ma solo quando lanci il gioco. Dopo il primo controllo non lo utilizza più (meno stress sul lettore = lunga vita all'hardware). Onestamente non ho ancora visto miglioramenti apprezzabili sui titoli che sto giocando (KungFuPanda, LegoIndianaJones e Pure). I tempi di caricamento mi sembrano identici :mbe: e in generale non vedo differenze.
:cry:
grazie mille
Domande tecniche per i più vecchi :)
Cuffie e microfono
Ho provato a giocare (Pure) usando microfono e cuffie m non ho capito bene come sia tarato il microfono. Mi pare sia poco sensibile, cioè che richieda di parlare a voce abbastanza alta. Vi risulta? Volendolo usare di sera e volendo anche rompere le scatole il meno possibile (figli, famiglia, bestie, ...) c'è modo di impostarlo per fargli sentire anche i sussurri :D ? Altrimenti sono fregato...
V-Sync...si, no, boh?
Nelle impostazioni di Lego Indiana Jones c'è una voce relativa alla sincronizzazione verticale ON oppure OFF. Arrivando dal PC so cosa cambia ma la domanda sorge spontanea: perché in genere NON esiste la possibilità di attivare il V-Sync? Le "interruzioni" correggibili con il V-Sync in effetti le ho notate anche in altri titoli (ad esempio Kung Fu Panda). In genere è attivo o no? Perché a volte posso attivarlo... altre no... dal momento che tanto non posso cambiare null'altro per migliorare le prestazioni (Lego Indy in certe scene con il V-Sync arranca un po'... ad esempio all'università quando si è in fondo al corridoio, sul balcone)?
Vibrazione sul pad
Vorrei eliminarla definitivamente da tutti i giochi. Sulla dash non ho trovato alcuna opzione. Idee? Non la sopporto e tra l'altro consuma preziosa batteria :D
Screenshot?
Online si trovano screenshot "perfetti", cioè presi direttamente ingame. Le immagini appaiono meravigliose, zero scalettature, sembrano foto. Dal vivo le cose cambiano (anche se ovviamente in HD su un televisore decente la qualità è ottima, ci mancherebbe). Come si ottengono tali screenshot, visto che la console non permette di "scattarli" mentre si gioca?
la differenza è che su molti titoli il lettore non si ferma proprio mai .... tipo FABLE 2 per dirne uno ... per cui rumore ed usura a 1000
vuoi mettere .... ??
per la questione 120 Gb ....
formattati 117 Gb ... cancellando tutti i demo .... ne rimarrano sui 109 non 90 .... calcolando nuova dash ed emulatore xbox
l'assenza della rumorosità del lettore...
la differenza è che su molti titoli il lettore non si ferma proprio mai .... tipo FABLE 2
Giusto, la rumorosità in effetti non l'avevo proprio valutata. Buono a sapersi, almeno uso 'sti giga che sono li a fare la muffa.
miciopazzo198x
14-01-2009, 14:19
Nota di servizio: dei 120 dichiarati sulla confezione, quelli effettivi sono circa 90... anche cancellando tutte le demo ed eventuali amenità che trovi sul disco guadagni comunque poco.
E' normale come tutti gli HD e in più ci sono alcuni gb occupati dall'emulatore per i giochi della prima xbox (non cancellabile).
8gb mi sembra...
E' normale come tutti gli HD e in più ci sono alcuni gb occupati dall'emulatore per i giochi della prima xbox (non cancellabile).
8gb mi sembra...Beh da 120 a 90 effettivi non è che ne manchino pochi :D.
VashTheStampede83
14-01-2009, 14:28
Ho visto il bundle con gears of war 2, penso di prendere quello anche se prima mi piacerebbe giocare il primo!
Considera che anche io ho preso quel bundle, e sono stato 2 giorni con la console spenta perchè stavo aspettando un mio amico che mi doveva prestare GoW!:D
Gioca sicuramente il primo poi il secondo...si trovano ottime occasioni anche nell'usato!
giannica
14-01-2009, 15:39
Giusto, la rumorosità in effetti non l'avevo proprio valutata. Buono a sapersi, almeno uso 'sti giga che sono li a fare la muffa.
infatti :D
elpocholoco
14-01-2009, 15:42
raga,
scusate la domanda da :fagiano:
se decido di cambiare hard disk (passare da 20 Gg a 40 almeno) cosa bisogna fare sulla xbox?? come installo il sistema operativo e i salvataggi dei giochi . i profili, etc????:confused:
VashTheStampede83
14-01-2009, 15:51
Grazie mille, in effetti l'elite con un disco da 120 non penso di sfruttarla, 60 sono più che sufficienti.
raga,
scusate la domanda da :fagiano:
se decido di cambiare hard disk (passare da 20 Gg a 40 almeno) cosa bisogna fare sulla xbox?? come installo il sistema operativo e i salvataggi dei giochi . i profili, etc????:confused:
Esiste un cavetto apposta che ti permette di trasferire il contenuto da un HD all'alatro. Se non sbaglio però questo cavetto si trova solo con l'HD da 120Gb. Forse sull'ultimo starter pack (Hd6 0gb, cuffie + 3 mesi di live), ma non sono sicuro.
Nello starter pack il cavo non c'è. Bisogna farselo spedire da microsoft.
Nello starter pack il cavo non c'è. Bisogna farselo spedire da microsoft.
confermo il cavo non esce.
nicola5154
15-01-2009, 13:14
Devo purtroppo spostare la console in una zona lontana dal router, non potendo quindi utilizzare il cavo di rete. Per connetterla in wireless esiste qualche accessorio compatibile che non costi un disastro? :sofico:
torgianf
15-01-2009, 13:16
Devo purtroppo spostare la console in una zona lontana dal router, non potendo quindi utilizzare il cavo di rete. Per connetterla in wireless esiste qualche accessorio compatibile che non costi un disastro? :sofico:
un access point con entrata ethernet, circa 30€ o anche meno
tecnologico
15-01-2009, 13:17
puoi elencare qualche modello?
ma poi ci vuole un ingegnere nucleare per impostarlo?
torgianf
15-01-2009, 13:20
puoi elencare qualche modello?
ma poi ci vuole un ingegnere nucleare per impostarlo?
non saprei, aborro il wireless anche se ora sono costretto ad usarlo purtroppo, e la differenza dall'ethernet si sente :(
nicola5154
15-01-2009, 13:22
quindi vado in negozio e prendo quello che fa più schifo di tutti
torgianf
15-01-2009, 13:26
si ma se non va non e' colpa mia eh :D
deve supportare la funzione di client bridge ed essere compatibile con il tuo router ...
non è per niente matematico che il primo access point che prendi risolva il problema ...:asd:
nicola5154
15-01-2009, 13:31
allora lascio perdere...non mi va di gettare soldi...
certo che se lo volevano fare pagare 300€ quel cazzo di accessorio...
pennine usb wireless si trovano a 20€
tecnologico
15-01-2009, 13:37
c è una lunghezza max per il cavo ethernet?
nel senso se tiro 5 metri di cavo funge ancora?
A parte l'ingombro con 5 metri di cavo non hai problema
quello che arriva in camera mia sarà 30m :sofico:
Scusate ma la soluzione più comoda forse è sfruttare la linea elettrica di casa. Si comprano due apparecchietti da infilare nelle prese (una è quella della Xbox, l'altra quella del router, ovunque sia). Ai due apparecchi si attaccano la X360 e il router (usando due cavettini di rete). A quel punto niente wireless e si usa la cavetteria di casa. Comodo e ping-proof :)
elpocholoco
15-01-2009, 14:35
confermo il cavo non esce.
scusatemi m aancora non ho capito cosa dev fare per cmabiare l'hard disk:confused: :confused: :confused:
nicola5154
15-01-2009, 14:35
Scusate ma la soluzione più comoda forse è sfruttare la linea elettrica di casa. Si comprano due apparecchietti da infilare nelle prese (una è quella della Xbox, l'altra quella del router, ovunque sia). Ai due apparecchi si attaccano la X360 e il router (usando due cavettini di rete). A quel punto niente wireless e si usa la cavetteria di casa. Comodo e ping-proof :)
linka qualcosa, detto così nn ho capito molto
linka qualcosa, detto così nn ho capito molto
Anzichè usare un cavo di rete per collegare la X360 al router (metti che sia lontano o che il cavo sia brutto da vedere perchè non lo puoi nascondere) basta usare i cavi della rete elettrica di casa. Si inseriscono due apparecchietti nelle prese e trasmettono i dati da uno all'altro. Ad un apparecchi agganci la X360, nell'altro attacchi il router. In pratica fanno da ponte e comunicano tra di loro sfruttando la cavetteria dell'impianto di casa :)
Esempio (prima cosa che ho trovato)
Adattatore ethernet rj45 per linea elettrica 200 mbit/s
http://www.prodotti-digitus.it/img/400x400/DN15019G.jpg
L 'adattatore per linea elettrica Ethernet può essere usato per collegare una apparecchiatura Ethernet RJ45 tramite i cavi della rete elettrica già installati, raggiungendo la velocità di 200 Mbit/s. Non c'é quindi il bisogno di installare cavi aggiuntivi per condividere reti o modem DSL. Può essere connesso alla porta Ethernet di un router o direttamente dentro il cavo o modem DSL per permettere l'accesso a Internet ed il trasferimento dati attraverso la rete elettrica. L'installazione é semplice, non richiede configurazioni di sistema e può essere fatta direttamente dal consumatore. Si adatta dinamicamente alla rete per fornire la massima velocità. Supporta fino a 12 nodi per rete, su una distanza di circa 150 metri attraverso pavimenti e muri. E' molto compatto, ha circa le dimensioni di un normale adattatore di corrente. Supporta Microsoft Windows 98SE, ME, 2000 or XP, Vista
I prezzi variano abbastanza, su trovaprezzi il più economico lo si trova a circa 40 euro.
Adattatore rete elettrica
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_altro-rete_adattatore_rete_elettrica.aspx
VashTheStampede83
15-01-2009, 14:46
Le specifiche indicano 100m come limite massimo, prima di ricorrere a dei repeater.
generals
15-01-2009, 15:13
Anzichè usare un cavo di rete per collegare la X360 al router (metti che sia lontano o che il cavo sia brutto da vedere perchè non lo puoi nascondere) basta usare i cavi della rete elettrica di casa. Si inseriscono due apparecchietti nelle prese e trasmettono i dati da uno all'altro. Ad un apparecchi agganci la X360, nell'altro attacchi il router. In pratica fanno da ponte e comunicano tra di loro sfruttando la cavetteria dell'impianto di casa :)
Esempio (prima cosa che ho trovato)
Adattatore ethernet rj45 per linea elettrica 200 mbit/s
http://www.prodotti-digitus.it/img/400x400/DN15019G.jpg
I prezzi variano abbastanza, su trovaprezzi il più economico lo si trova a circa 40 euro.
Adattatore rete elettrica
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_altro-rete_adattatore_rete_elettrica.aspx
però ce ne vogliono 2, quindi 80 euro almeno :D
penso sia molto più economico e flessibile un ap se la distanza e i muri non sono proibitivi :O
penso sia molto più economico e flessibile un ap se la distanza e i muri non sono proibitivi :OEconomicamente non è regalato, però in quanto a praticità direi che è imbattibile. Rispetto al wireless hai due vantaggi: ping inferiore, stabilità garantita. Io per dire ho il router in sala ma il mio PC anche se non è lontano deve superare 3 muri di cui due di cemento armato. Il segnale è ottimo ma non di rado lo perde oppure si dimezza. Non ho altri posti per piazzare il router per cui un paio di questi scatolozzi sarebbero comodi :)
penso sia molto più economico e flessibile un ap se la distanza e i muri non sono proibitivi :O
Ma per condividere la connessione internet bastano anche i più scrausi, poi con 100 metri ci attraversi un palazzo di 14 piani
DvL^Nemo
15-01-2009, 15:29
Economicamente non è regalato, però in quanto a praticità direi che è imbattibile. Rispetto al wireless hai due vantaggi: ping inferiore, stabilità garantita. Io per dire ho il router in sala ma il mio PC anche se non è lontano deve superare 3 muri di cui due di cemento armato. Il segnale è ottimo ma non di rado lo perde oppure si dimezza. Non ho altri posti per piazzare il router per cui un paio di questi scatolozzi sarebbero comodi :)
Sicuramente elimina in parte il problema dei cavi ( in quanto comunque dalla presa elettrica al PC hai comunque bisogno di un cavo ethernet ) ma soprattutto quello della distanza.. Sicuramente il wireless e' molto piu' comodo specie per chi ha il portatile.. Sul ping ho seri dubbi in quanto io con una chiavetta USB wireless pingo sui 16 ms facendo uno speedtest ( ho libero absolute )..
Mi pare sicuramnte la soluzione migliore se la distanza e' rilevante..
con una chiavetta USB wireless pingo sui 16 ms facendo uno speedtest ( ho libero absolute )..Manco con Fastweb ho 'sti valori lol... Tra l'altro da me Libero è un disastro, ho dovuto mollarli dopo anni e passare ad Alice perchè per 12 mesi mi hanno fatto navigare a 10-15KB/sec (si, come una linea ISDN). Vabbè siamo OT. L'adattatore è ovviamente inutile per un portatile :) io mi riferifo al nostro contesto (console)!
scusatemi m aancora non ho capito cosa dev fare per cmabiare l'hard disk:confused: :confused: :confused:
hd e almeno una memory card per trasferire il profilo e i salvataggi
nicola5154
15-01-2009, 16:11
Manco con Fastweb ho 'sti valori lol... Tra l'altro da me Libero è un disastro, ho dovuto mollarli dopo anni e passare ad Alice perchè per 12 mesi mi hanno fatto navigare a 10-15KB/sec (si, come una linea ISDN). Vabbè siamo OT. L'adattatore è ovviamente inutile per un portatile :) io mi riferifo al nostro contesto (console)!
comodo è comodo...ma a quel prezzo prendo l'adattatore ms.:(
DvL^Nemo
15-01-2009, 16:33
comodo è comodo...ma a quel prezzo prendo l'adattatore ms.:(
Se non hai tanti muri in mezzo prendi un access point anche da 30 euro..
comodo è comodo...ma a quel prezzo prendo l'adattatore ms.:(Quello wireless? Sono due soluzioni diverse per esigenze diverse. Metti che hai il router al piano di sotto, dietro a muri spessi, in un punto che manda male il segnale o altro :)
elpocholoco
15-01-2009, 19:32
hd e almeno una memory card per trasferire il profilo e i salvataggi
ho capito :)
grazie :)
quindi nn devo reinstallare nulla. io prendo l'hd nuovo, lo sostituisco, accendo la xbox e funziona tranquillamente, giusto??
devo solo trasferire i dati con una memomry card. posso usare una chiavetta usb???:confused:
Com'è allora che io non ho mai trovato un Access Point sotto i 50euro ?
Dove li trovate a 30?:confused:
monkey island
15-01-2009, 20:04
Com'è allora che io non ho mai trovato un Access Point sotto i 50euro ?
Dove li trovate a 30?:confused:
Guarda l'ultimo volantino MW..
Router + Modem + AP Digicom 39 euro
Lama dell'Ostello
16-01-2009, 08:59
Ragazzi vorrei chiedervi un consiglio spassionato.
Dite che 35 euro per il lettore HD-DVD della 360 è un buon prezzo?
Murakami
16-01-2009, 09:09
Ragazzi vorrei chiedervi un consiglio spassionato.
Dite che 35 euro per il lettore HD-DVD della 360 è un buon prezzo?
Qualche tempo fa lo davano a 10 € da MW, nuovo.
Lama dell'Ostello
16-01-2009, 09:17
Mi ricordo anche io, ma credo che non si trovi più da nessuna parte...
Ciao, ho visto il volantino di MW online, ma non ho trovato il routerm + modem+ AP della Digicom...
Sei sicuro che il volantino che hai visto tu corrisponde a quello che c'è sul sito MW?
Grazie e ciao.
ragazzi ho alcune domande, risparmiatemi visto che sono un niubbo:
ho cercato su internet senza risposta, quindi chiedo a voi, come faccio a vedere quale firmware ha la mia 360? la ho presa usata, una falcon hdmi con hd da 20 giga, e mi hanno detto che il firmware era aggiornato (la dashboard è quella nuova), ma come faccio a vedere? come faccio a vedere che lettore dvd ho? samsung o hitachi
ho cercato anche su xbox.com ma niente..come faccio in ogni caso a sapere quando è uscito un aggiornamento e a installarlo?
qualcuno mi sa dare le percentuali di xbox falcon che hanno avuto il red ring of death rispetto a quelle non falcon? grazie anticipati
ragazzi ho alcune domande, risparmiatemi visto che sono un niubbo:
ho cercato su internet senza risposta, quindi chiedo a voi, come faccio a vedere quale firmware ha la mia 360? la ho presa usata, una falcon hdmi con hd da 20 giga, e mi hanno detto che il firmware era aggiornato (la dashboard è quella nuova), ma come faccio a vedere? come faccio a vedere che lettore dvd ho? samsung o hitachi
ho cercato anche su xbox.com ma niente..come faccio in ogni caso a sapere quando è uscito un aggiornamento e a installarlo?
qualcuno mi sa dare le percentuali di xbox falcon che hanno avuto il red ring of death rispetto a quelle non falcon? grazie anticipati
Se per firmware intendi versione della dash devi andare (con la nuova dash) su xbox personale, impostazioni di sistema (l'ultima voce), impostazioni console, e lo vedi su informazioni di sistema.
Per il lettore dvd non so che dirti.
Per aggiornamenti della xbox non preoccuparti perchè quando ti connetti al live te li fa fare in automatico (non serve l'abbonamento gold).
Se per firmware intendi versione della dash devi andare (con la nuova dash) su xbox personale, impostazioni di sistema (l'ultima voce), impostazioni console, e lo vedi su informazioni di sistema.
Per il lettore dvd non so che dirti.
Per aggiornamenti della xbox non preoccuparti perchè quando ti connetti al live te li fa fare in automatico (non serve l'abbonamento gold).
grazie, comunque non so se l'aggiornamento della dashboard corrisponde all'aggiornamento del firmware...
torgianf
16-01-2009, 14:44
grazie, comunque non so se l'aggiornamento della dashboard corrisponde all'aggiornamento del firmware...
e' tutto compreso negli aggiornamenti semestrali
elpocholoco
17-01-2009, 00:59
quindi nn devo reinstallare nulla. io prendo l'hd nuovo, lo sostituisco, accendo la xbox e funziona tranquillamente, giusto??
devo solo trasferire i dati con una memomry card. posso usare una chiavetta usb???:confused:
up
Grazie della segnalazione, ma consultando il volantino (l'ultimo) non ho trovato niente.
no nn puoi usare una penna usb.
o usi la memory card o il cavo apposito di trasferimento
monkey island
17-01-2009, 10:14
Ciao, ho visto il volantino di MW online, ma non ho trovato il routerm + modem+ AP della Digicom...
Sei sicuro che il volantino che hai visto tu corrisponde a quello che c'è sul sito MW?
Grazie e ciao.
Grazie della segnalazione, ma consultando il volantino (l'ultimo) non ho trovato niente.
Ops, è *arco *olo E*pert.
ragazzi ho un problema che praticamente mi toglie ogni gusto di giocare al joypad, praticamente mentre gioco spesso e volentieri si scollega e mi chiede di riconettermi ed è propria una scocciatura dato che questo influisce molto in quanto a giocabilità... per favore sapreste aiutarmi? cosa può essere?:help:
ragazzi ho un problema che praticamente mi toglie ogni gusto di giocare al joypad, praticamente mentre gioco spesso e volentieri si scollega e mi chiede di riconettermi ed è propria una scocciatura dato che questo influisce molto in quanto a giocabilità... per favore sapreste aiutarmi? cosa può essere?:help:
lo fa anche a me quando la batteria è scarica
lunaticgate
18-01-2009, 19:43
Alla fine mi sono deciso, ed ho acquistato anche'io una 360.
Volevo esporre le mie impressioni.
Premessa:
Provengo da una serie di console ( ho 32 anni e ne ho viste molte) e le ultime 3 console sono state PSONE , DREAMCAST e PS2.
Mi sono rifiutato categoricamente di prendere la prima XBOX.
Quindi ero molto prevenuto, e soprattutto, molto combattuto se prendermi una PS3.
Che dire, la 360 ha un pò di difetti ma tanti pregi.
La primissima cosa che mi ha colpito è stato il joypad.
Davvero fantastico, e devo ammetterlo, di gran linga superiore al dualshock.
La console ha un design gradevole.
La dashboard è molto bella e funzionale.
I giochi, beh non è il thread giusto per parlarne ma, devo dire che sono rimasto a bocca aperta! Mi dispiace solo che ci sono troppi sparatutto e poche avventure e platform degni di nota!
Mi è sembrata un pò giocattolino, fragile e rumorosa ma, basta lasciarla lì dov'è senza sbatterla a destra e sinistra, e svolge egregiamente il suo lavoro ( tra le altre cose ho una jasper che dovrebbe essere più affidabile ).
Il LIVE poi è spettacolare e non c'è proprio paragone con la PS3 che ha ancora molto da imparare in questo senso.
Tirando le somme, per quello che ho speso, è davvero un MUST per chì ama le consolle.
Questo giro la console Sony sta a guardare, sperando che tra 2 anni, con l'esperienza maturata, e con prezzi più umani, possa cominciare ad essere appetibile, a quel punto comprerò anche una PS3.
Ultima parentesi, il BR.
Beh ad oggi non sono interessato, anche perchè non ho un FULL HD.
Quando comprerò un full hd comprerò un lettore da tavola BR, perchè non mi sogno nemmeno lontanamente di affaticare una console per fare da lettore per vedere i film, non l'ho fatto con la PS2 per i dvd........quindi!
DvL^Nemo
18-01-2009, 20:25
Premessa:
Provengo da una serie di console ( ho 32 anni e ne ho viste molte) e le ultime 3 console sono state PSONE , DREAMCAST e PS2.
Quindi ero molto prevenuto, e soprattutto, molto combattuto se prendermi una PS3.
I giochi, beh non è il thread giusto per parlarne ma, devo dire che sono rimasto a bocca aperta! Mi dispiace solo che ci sono troppi sparatutto e poche avventure e platform degni di nota!
Mi è sembrata un pò giocattolino, fragile e rumorosa ma, basta lasciarla lì dov'è senza sbatterla a destra e sinistra, e svolge egregiamente il suo lavoro ( tra le altre cose ho una jasper che dovrebbe essere più affidabile ).
Il LIVE poi è spettacolare e non c'è proprio paragone con la PS3 che ha ancora molto da imparare in questo senso.
Tirando le somme, per quello che ho speso, è davvero un MUST per chì ama le consolle.
Questo giro la console Sony sta a guardare, sperando che tra 2 anni, con l'esperienza maturata, e con prezzi più umani, possa cominciare ad essere appetibile, a quel punto comprerò anche una PS3.
Ultima parentesi, il BR.
Quando comprerò un full hd comprerò un lettore da tavola BR, perchè non mi sogno nemmeno lontanamente di affaticare una console per fare da lettore per vedere i film, non l'ho fatto con la PS2 per i dvd........quindi!
E' piu' o meno quello che ho detto io, la rumorosita' e poco piu' della PS3 ( che ho ) il live come dicevi giustamente e' anni avanti rispetto alla controparte sony.. Poi con l'HD da 120GB e il fatto che ci si possono installare i giochi sopra mi pare ottima cosa.. Il difetto e' che si rompono spesso, ho letto di uno che ne ha cambiate 5 !!
altra pecca molte "feature" si comprano a parte, tipo il wireless.. Poi il "live" sony e' gratuito..
Per la grafica non ci sono molte differenze, ma penso che la PS3 fara' vedere di cosa e' capace un po piu' avanti ( si inizia con killzone2 ), invece credo che la 360 sia stata gia' spremuta per bene.. Ovvio che conta il gameplay, dove Wii insegna ;)
E' piu' o meno quello che ho detto io, la rumorosita' e poco piu' della PS3 ( che ho ) il live come dicevi giustamente e' anni avanti rispetto alla controparte sony.. Poi con l'HD da 120GB e il fatto che ci si possono installare i giochi sopra mi pare ottima cosa.. Il difetto e' che si rompono spesso, ho letto di uno che ne ha cambiate 5 !!
altra pecca molte "feature" si comprano a parte, tipo il wireless.. Poi il "live" sony e' gratuito..
Per la grafica non ci sono molte differenze, ma penso che la PS3 fara' vedere di cosa e' capace un po piu' avanti ( si inizia con killzone2 ), invece credo che la 360 sia stata gia' spremuta per bene.. Ovvio che conta il gameplay, dove Wii insegna ;)
anche io le ho tutte e 2 ...
non è matematico che si rompa eh ... a parte gli sfigati da 5 rotture
io ne ho 2 e una ha oltre 2 anni mai un problema
per il live si compra a 35 euro un annuale online ... quindi accettabile
per il discorso grafica vedremo per ora di certo la PS3 non fà gridare al miracolo anzi ,,,
il Wii l'ho venduto per disperazione ... alla fine a parte Wario e Mario Zack e Wiki e qualche titolo qua a là tipo Battlezone ? se non ricordo male è una console ... terribile :asd:
giocare a COD5 con il Wii fà venire il mal di mare ,,,, una vera oscenità
davide155
18-01-2009, 21:14
Il wii di un mio amico ho avuto modo di provarlo a fondo nelle vacanze di natale e sinceramente mi fa abbastanza cagare.
La grafica è da cartone animato.
Il joypad è parecchie volte impreciso con le assi.
I giochi sono da bambini, e tutto questo rinomato gameplay non l'ho visto.
La ps3 è una console valida. Piena di funzionalità e con un buon parco giochi.
Peccato per l'online che perde in confronto al live, ma per i giochi specifici che ho adesso non ne sento la differenza. Però manca di qualcosa che la renderebbe la migliore. Forse il prezzo troppo alto, o forse la mancanza di titoli come gears of war et simili. Per il resto se uno possiede già una tv hd è un'acquisto che prima o poi dovrebbe fare.
L'x360 invece è la console del gamer. Se la compra a 180€ + 35 del live e gioca con un comparto tecnico-multiplayer impeccabile.
Peccato per l'affidabilità. E' la nota dolente di questa console.
La mia è morta 2 settimane fa. Gpu fusa. Schermo nero senza led rossi. Siccome fuori garanzia mi è toccato prenderne una nuova. Almeno è jasper e spero che non riaccada altrimenti non darò più un soldo alla microsoft.
Insomma per chi vuole giocare immediatamente spendendo meno di 200€ prenda l'x360.
Per chi invece vuole un compartimento a tutto tondo di alta tecnologia e affidabilità ed è disposto a spendere 370€ prenda la ps3.
Per chi invece ha dei figli che vuole che si divertano ma senza ossessionarsi troppo ai videogame, credo che la wii sia la scelta migliore. Anche se il prezzo non è propriamente basso!
lunaticgate
18-01-2009, 21:42
Ma io ho una jasper e dovrei stare abbastanza tranquillo ma, ogni volta che gioco ho paura che mi faccia qualche brutto scherzo! Diciamo che non è il massimo giocare con il timore che si rompa da un momento all'altro!
Vabbè speriamo bene............
davide155
18-01-2009, 21:56
Ma io ho una jasper e dovrei stare abbastanza tranquillo ma, ogni volta che gioco ho paura che mi faccia qualche brutto scherzo! Diciamo che non è il massimo giocare con il timore che si rompa da un momento all'altro!
Vabbè speriamo bene............
Io ho giocato per 2 anni così..........e con la mia sfiga dopo 1 mese che era scaduta la garanzia si è fusa la gpu perchè l'avevo messa in orizzontale invece che in verticale come la tenevo sempre.
No cmq con le jasper dovrebbe essere migliorata parecchio la situazione.
Sia gpu che cpu a 65nm vuol dire tanto ;)
lunaticgate
18-01-2009, 22:06
Io ho giocato per 2 anni così..........e con la mia sfiga dopo 1 mese che era scaduta la garanzia si è fusa la gpu perchè l'avevo messa in orizzontale invece che in verticale come la tenevo sempre.
A proposito io ce l'ho in orizzontale.......non è meglio per il dvd?? :confused:
Ops, è *arco *olo E*pert.
Grazie di nuovo, ma..........lo stesso non sono riuscito trovarlo!
Cmq fa niente e grazie ancora..........anche perchè non mi serve imediatamente.
miciopazzo198x
18-01-2009, 22:39
Edit :O :asd:
tecnologico
18-01-2009, 22:39
io la tengo in verticale, credo che per il calore sia meglio.
per il rumore poi..una volta copiato il gioco resta solo la ventola..ma è inudibile giocando
Non ha entrambe a 65nm ma solo la GPU.
La prossima revisione (Valhalla) le avrà entrambe a 65nm.
Ehm micio, non è così; la cpu era a 65nm già dalle falcon.
Con le jasper è a 65nm anche la gpu, mentre con la versione valhalla cpu e gpu saranno sulla stessa scheda.
da wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Xbox_360)
miciopazzo198x
18-01-2009, 22:49
Ehm micio, non è così; la cpu era a 65nm già dalle falcon.
Con le jasper è a 65nm anche la gpu, mentre con la versione valhalla cpu e gpu saranno sulla stessa scheda.
da wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Xbox_360)
Ah ok :D
Premessa:
Ultima parentesi, il BR.
Concordo in tutto :) ........ma c'è una piccola cosa (che mi affligge) e che spesso mi costringe a preferire di prendere una PS3, ed è il fatto che la PS3 possa avere una vita più lunga di quella della XBOX 360 ("vita" nel senso prima di vedere il successore di queste console)!
Insomma......se in casa Sony dicono ch la PS3 sia destinata a durare 10 anni.......!?!:confused: Non credo che Microsoft si possa permettere di dire altrettanto della XBOX 360 :(
Spesso pensandoci su mi dico che tanto se Microsoft dovesse lanciare il successore della XBOX 360, non credo che Sony stia con le mani in tasca a guardare o ad aspettare la fine dei "10 anni" prima di lanciare il successore di PS3.......:boh:
Sinceramente non so...........voi che dite?
lunaticgate
18-01-2009, 23:03
Concordo in tutto :) ........ma c'è una piccola cosa (che mi affligge) e che spesso mi costringe a preferire di prendere una PS3, ed è il fatto che la PS3 possa avere una vita più lunga di quella della XBOX 360 ("vita" nel senso prima di vedere il successore di queste console)!
Insomma......se in casa Sony dicono ch la PS3 sia destinata a durare 10 anni.......!?!:confused: Non credo che Microsoft si possa permettere di dire altrettanto della XBOX 360 :(
Spesso pensandoci su mi dico che tanto se Microsoft dovesse lanciare il successore della XBOX 360, non credo che Sony stia con le mani in tasca a guardare o ad aspettare la fine dei "10 anni" prima di lanciare il successore di PS3.......:boh:
Beh ma per due anni mi gusto la 360 e poi mi prendo una PS3 a prezzo più basso e con più giochi disponibili!
miciopazzo198x
18-01-2009, 23:16
Io dico che:
1a. La nuova xbox non la vedremo prima del 2012. Per questa estate è stata annunciata una "sorpresa per i possessori di Xbox360" (MGS?) e quindi questa sorpresa arriverà - presumibilmente - nel 2010. Un anno di vita ancora e poi si.... potrebbe uscire la nuova.
1b. Per almeno 12 mesi dalla "fine" di una console c'è un bel vantaggio: giochi a prezzi stracciati e divertimento assicurato - come sempre.
2. Attento a non farti fregare dalle chiacchiere perchè dire che la PS3 durerà 10 anni può anche non significare che rimanga il modello di punta di Sony.
Anche la PS2 è in commercio da un bel pò. Qualcuno vendere ancora la PsOne. Se tra dieci anni venderanno ancora la PS3 non vorrà dire che non sarà uscita la PS4.
3. Altri 10 anni come modello "migliore" è impensabile. Già ora - in confronto ad una console uscita un anno prima - non è SUPER.... figuriamoci tra 10 anni!
miciopazzo198x
18-01-2009, 23:24
Inoltre non ha senso non comprare una console per anni (perchè costa troppo) e poi chiedersi se vale la pena prenderla perchè potrebbe essere sostituita "a breve".
Altrimenti il problema è ciclico... tu aspetti tre anni il calo di prezzo e intanto si avvicina la data d'uscita del nuovo modello...
Faccio previsioni, quindi prendile per quello che sono.
Non penso che ps4 uscirà a molta distanza dalla prossima xbox, sempre se sony vuole competere con microsoft nella corsa al top hardware.
Altrimenti si ritroverebbe come in questa generazione ad uscire quando l'xbox ha già conquistato una fetta di mercato, ha già cominciato a raffinare la produzione, e magari poter proporre un prezzo più competitivo, e ha già un parco titoli di un certo rispetto...
Guarda cos'è successo in questa gen, dove sony partiva dall'ottima eredità della ps2 e microsoft dalla pessima dell'xbox, e fai le tue considerazioni...
DvL^Nemo
18-01-2009, 23:30
Secondo me ( speri di sbagliare ) non vedremo una nuova console per almeno 5 anni minimo, vista la crisi economica che c'e' in giro ( perdite e tagli di personale da capogiro ), chi si butta su nuovi ambizioni progetti adesso rischia di fare un danno irrecuperabile.. Ci andranno tutti piu' "soft"...
miciopazzo198x
18-01-2009, 23:30
A tal proposito trovo - personalmente - assurdo il discorso che fanno alcuni dicendo "E' difficile programmare giochi su PS3" e "Vedrete quando usciranno GT5 e KILLZONE"...
Come può l'utente finale farsi una colpa della programmazione difficile dei giochi per quella console? E' colpa mia? Io devo pagare 400€ per aspettare ancora qualche mese per vedere la console (uscita in ritardo per colpa di Sony) sfruttata al meglio?
Le console vanno comprate per giocare e subito... non per "aspettare che..." :doh:
Tutto IMHO.
miciopazzo198x
18-01-2009, 23:32
Secondo me ( speri di sbagliare ) non vedremo una nuova console per almeno 5 anni minimo, vista la crisi economica che c'e' in giro ( perdite e tagli di personale da capogiro ), chi si butta su nuovi ambizioni progetti adesso rischia di fare un danno irrecuperabile.. Ci andranno tutti piu' "soft"...
Ma anche se uscisse una nuova Xbox tra due anni, dov'è il problema?
Ti fai due anni di gioco di qualità (single e multi) pagando una console quanto una PSP o un Nintendo DS!
Quando esce quella nuova, siccome costa molto, ti compri a 15€ l'uno tutti i bei giochi che ti sei perso...
Meglio di così...
A tal proposito trovo - personalmente - assurdo il discorso che fanno alcuni dicendo "E' difficile programmare giochi su PS3" e "Vedrete quando usciranno GT5 e KILLZONE"...
Come può l'utente finale farsi una colpa della programmazione difficile dei giochi per quella console? E' colpa mia? Io devo pagare 400€ per aspettare ancora qualche mese per vedere la console (uscita in ritardo per colpa di Sony) sfruttata al meglio?
Le console vanno comprate per giocare e subito... non per "aspettare che..." :doh:
Tutto IMHO.
Ma anche se uscisse una nuova Xbox tra due anni, dov'è il problema?
Ti fai due anni di gioco di qualità (single e multi) pagando una console quanto una PSP o un Nintendo DS!
Quando esce quella nuova, siccome costa molto, ti compri a 15€ l'uno tutti i bei giochi che ti sei perso...
Meglio di così...
*
harry-popper
19-01-2009, 00:13
Il wii di un mio amico ho avuto modo di provarlo a fondo nelle vacanze di natale e sinceramente mi fa abbastanza cagare.
La grafica è da cartone animato.
Il joypad è parecchie volte impreciso con le assi.
I giochi sono da bambini, e tutto questo rinomato gameplay non l'ho visto.
La ps3 è una console valida. Piena di funzionalità e con un buon parco giochi.
Peccato per l'online che perde in confronto al live, ma per i giochi specifici che ho adesso non ne sento la differenza. Però manca di qualcosa che la renderebbe la migliore. Forse il prezzo troppo alto, o forse la mancanza di titoli come gears of war et simili. Per il resto se uno possiede già una tv hd è un'acquisto che prima o poi dovrebbe fare.
L'x360 invece è la console del gamer. Se la compra a 180€ + 35 del live e gioca con un comparto tecnico-multiplayer impeccabile.
Peccato per l'affidabilità. E' la nota dolente di questa console.
La mia è morta 2 settimane fa. Gpu fusa. Schermo nero senza led rossi. Siccome fuori garanzia mi è toccato prenderne una nuova. Almeno è jasper e spero che non riaccada altrimenti non darò più un soldo alla microsoft.
Insomma per chi vuole giocare immediatamente spendendo meno di 200€ prenda l'x360.
Per chi invece vuole un compartimento a tutto tondo di alta tecnologia e affidabilità ed è disposto a spendere 370€ prenda la ps3.
Per chi invece ha dei figli che vuole che si divertano ma senza ossessionarsi troppo ai videogame, credo che la wii sia la scelta migliore. Anche se il prezzo non è propriamente basso!
meno male che c'è gente che la pensa come me sul wii, in vari forum mi son sentito insultare di brutto solo perchè anche a me il wii fa cagare, apparte la novità del controller, i giochi hanno una grafica che viene superata anche dalla psp che è una console portatile, a casa di un mio amico l'ho provato e si , può essere divertente giocare in 4 persone tra amici spensieratamente, ma se ti devi mettere da solo c'è da martellarsi i co...oni , mi ha fatto vedere anche com'è cod 5 sul wii e io sapendo com'è su xbox/ps3, gli ho riso in faccia, dicendogli di buttarla!
io ho la ps3 dal day one e l'xbox l'ho presa da un mese(jasper) e devo ammettere che da quando ho xbox gioco solo a quella e la ps3 la accendo solo per vedere i film, con questo non dico che la ps3 è brutta(anzi), però fino a che non usciranno giochi come killzone2, godofwar3 e finalfantasy 13 e versus13, giocherò solo con xbox che per i gamers accaniti è il top, live funzionale e ben organizzato, parco giochi di primo livello, ho scoperto mass effect che è un gioco spettacolare, gearsofwar2 meraviglioso, ninja gaden2 bellissimo, da videogiocatore appassionato, sono veramente più appagato con xbox di quanto lo sono stato con ps3 fino a dicembre, solo metalgear4 mi ha fatto sballare di brutto, per il resto si bei giochi, ma sempre con qualche problema che su xbox non ho visto.
ma comunque anche ps3 darà il suo meglio da quast'anno, ma non per merito di sony a cui pare non interessino i clienti visto come si comporta col psn europeo, ma per merito dei titoli che usciranno da quest'anno in poi.
DvL^Nemo
19-01-2009, 00:24
meno male che c'è gente che la pensa come me sul wii, in vari forum mi son sentito insultare di brutto solo perchè anche a me il wii fa cagare, apparte la novità del controller, i giochi hanno una grafica che viene superata anche dalla psp che è una console portatile, a casa di un mio amico l'ho provato e si , può essere divertente giocare in 4 persone tra amici spensieratamente, ma se ti devi mettere da solo c'è da martellarsi i co...oni , mi ha fatto vedere anche com'è cod 5 sul wii e io sapendo com'è su xbox/ps3, gli ho riso in faccia, dicendogli di buttarla!
io ho la ps3 dal day one e l'xbox l'ho presa da un mese(jasper) e devo ammettere che da quando ho xbox gioco solo a quella e la ps3 la accendo solo per vedere i film, con questo non dico che la ps3 è brutta(anzi), però fino a che non usciranno giochi come killzone2, godofwar3 e finalfantasy 13 e versus13, giocherò solo con xbox che per i gamers accaniti è il top, live funzionale e ben organizzato, parco giochi di primo livello, ho scoperto mass effect che è un gioco spettacolare, gearsofwar2 meraviglioso, ninja gaden2 bellissimo, da videogiocatore appassionato, sono veramente più appagato con xbox di quanto lo sono stato con ps3 fino a dicembre, solo metalgear4 mi ha fatto sballare di brutto, per il resto si bei giochi, ma sempre con qualche problema che su xbox non ho visto.
ma comunque anche ps3 darà il suo meglio da quast'anno, ma non per merito di sony a cui pare non interessino i clienti visto come si comporta col psn europeo, ma per merito dei titoli che usciranno da quest'anno in poi.
Secondo me sbagliate quando associate i giochi alla sola grafica.. Io nonostante ho la PS3 e la 360 gioco senza problemi ad UT ( il primo ) da circa 10 anni nono, perche' ? Perche' mi coinvolge troppo,nonostante la sua grafica preistorica.. Wii ha avuto un successone perche' ha saputo coinvolgere parecchia gente, piu' che altro quella "non standard" dei videogame.. E' stato un successone ed adesso sputargli addosso come facciamo noi non cambiera' i fatti.. E' stata una soluzione innovativa, non si puo' contestare..
Secondo il grosso vantaggio della 360 sta nel multi, la PS3 ha sicuramente un hardware megliore vediamo che sapra' fare ( il multi pero' e' molto sotto la 360 ).. La wii la vedo bene per chi vuole divertirsi in modo "non standard" con gli amici..
harry-popper
19-01-2009, 00:37
Secondo me sbagliate quando associate i giochi alla sola grafica.. Io nonostante ho la PS3 e la 360 gioco senza problemi ad UT ( il primo ) da circa 10 anni nono, perche' ? Perche' mi coinvolge troppo,nonostante la sua grafica preistorica.. Wii ha avuto un successone perche' ha saputo coinvolgere parecchia gente, piu' che altro quella "non standard" dei videogame.. E' stato un successone ed adesso sputargli addosso come facciamo noi non cambiera' i fatti.. E' stata una soluzione innovativa, non si puo' contestare..
Secondo il grosso vantaggio della 360 sta nel multi, la PS3 ha sicuramente un hardware megliore vediamo che sapra' fare ( il multi pero' e' molto sotto la 360 ).. La wii la vedo bene per chi vuole divertirsi in modo "non standard" con gli amici..
anche io mi sto rigiocando final fantasy 7 per ps1, perchè è un capolavoro assoluto che mi fa sorvolare sulla grafica(che oltretutto a distanza di 10 anni è ancora notevole), ma a quei giochi ci giochi più che altro perchè ci hai passato su dei momenti indimenticabili e li vuoi rivivere, ma se quasti giochi li avessero fatti uscire in questa epoca, quanti li avrebbero giocati, personalmente per i miei gusti la grafica incide al 50% , l'altro 50% lo divido tra il gameplay e la trama.
ma se devo mettermi lì con sto omino baffuto a saltare sui tetti per prendere il fruttino e sparare a vermi ed api, noo, questo lo facevo nei bar mettendo 200 lire per giocare a donkey kong.... poi è vero che il wii vende di brutto, ma questo non per la qualità del suo parco giochi, ma per il fatto che ci si possono avvicinare dal nonno fino al nipotino di 2 anni, cosa che con xboxe ps3 nn può succedere e questo è il fattore che ha dato il successo alla console nintendo.
da videogiocatore accanito da più di 20 anni, dico al wii no grazie ho già dato in abbondanza con i vari commodore, sega mastersystem e company....
miciopazzo198x
19-01-2009, 00:42
Anche il NINTENDO DS è graficamente arretrato ma merita l'acquisto perchè - appunto - diverte ed ha molti giochi degni di nota.
Il Wii costa molto e apparte i soliti dieci giochi (Super Mario, Mario Kart, Zelda, ecc) non offre niente di memorabile rigiocabile per anni.
Senza contare che c l'XBOX360 ha sia giochi dalla grafica eccellente che giochi più "modesti" ma altrettanto divertenti scaricabili a pagamento.
Lama dell'Ostello
19-01-2009, 10:26
Sono riuscito a trovarlo a 20 euro, diciamo che è un buon prezzo, adesso aspetto solo ch emi arrivi a casa.
domanda un pò stupida, ma all'interno della confezione c'è o no il telecomando?
Murakami
19-01-2009, 10:33
Sono riuscito a trovarlo a 20 euro, diciamo che è un buon prezzo, adesso aspetto solo ch emi arrivi a casa.
domanda un pò stupida, ma all'interno della confezione c'è o no il telecomando?
Si, quello lungo... :D
così mi spaventi, io la tengo in orizzontale visto che non ho lo spazio per metterla verticale:eek:
giannica
19-01-2009, 15:40
ce qualche problema ad averla in orizzontale? :confused:
ce qualche problema ad averla in orizzontale? :confused:
effettivamente non ci avevo pensato, sono andato a sentire la parte di sotto della xbox 360 ed era abbastanza calda, comunque girando su internet pare che non ci sia differenza, anzi per il lettore è meglio che sia in orizzontale
per sicurezza ho messo dei piedini supplementari sotto quelli della console in modo da tenerla un po' sollevata e lasciare almeno un po' d'aria sotto.
Comunque finora non mi ha mai dato nessun tipo di problema, è una falcon di fabbricazione gennaio 2008, speriamo bene..
harry-popper
19-01-2009, 16:53
effettivamente non ci avevo pensato, sono andato a sentire la parte di sotto della xbox 360 ed era abbastanza calda, comunque girando su internet pare che non ci sia differenza, anzi per il lettore è meglio che sia in orizzontale
per sicurezza ho messo dei piedini supplementari sotto quelli della console in modo da tenerla un po' sollevata e lasciare almeno un po' d'aria sotto.
Comunque finora non mi ha mai dato nessun tipo di problema, è una falcon di fabbricazione gennaio 2008, speriamo bene..
io ho una jasper e la tengo in orizzontale perchè la prima xbox che ho avuto l'ho tenuta in verticale e mi è durata un giorno e per di più mi ha graffiato 2 dischi, comunque dopo 2 ore che sto giocando ho controllato il lato sotto ed è ancora freddo, a me sembra dare più sicurezza se la tengo in orizzontale.
DvL^Nemo
19-01-2009, 17:05
io ho una jasper e la tengo in orizzontale perchè la prima xbox che ho avuto l'ho tenuta in verticale e mi è durata un giorno e per di più mi ha graffiato 2 dischi, comunque dopo 2 ore che sto giocando ho controllato il lato sotto ed è ancora freddo, a me sembra dare più sicurezza se la tengo in orizzontale.
Stessa cosa che ho notato io ieri, ho fatto un giro per i vari menu', circa 2 ore a configurare la rete ecc.. sotto era abbastanza fredda..
Lello4ever
19-01-2009, 17:21
sono interessato a prendere un joypad wireless per pc e sono sempre stato attratto dal pad xbox. Volevo chiedere conferma che la versione normale del pad non ha nella confezione il ricevitore usb, cioè bisogna prendere la versione per windows in cui esce questo ricevitore wireless e il cd dei driver.
poi secondo voi è la scelta azzeccata quella di prendere il pad xbox per il pc o per quel prezzo 45-50 euro ci sono altri pad wireless simili o superiori? ho visto la logitech ha solo un pad wireless ma non mi interessa molto perchè ho gia la versione con filo.
elpocholoco
19-01-2009, 17:28
sono interessato a prendere un joypad wireless per pc e sono sempre stato attratto dal pad xbox. Volevo chiedere conferma che la versione normale del pad non ha nella confezione il ricevitore usb, cioè bisogna prendere la versione per windows in cui esce questo ricevitore wireless e il cd dei driver.
poi secondo voi è la scelta azzeccata quella di prendere il pad xbox per il pc o per quel prezzo 45-50 euro ci sono altri pad wireless simili o superiori? ho visto la logitech ha solo un pad wireless ma non mi interessa molto perchè ho gia la versione con filo.
quoto
io ho già un pad wireless della Microsoft. COme facci oper utilizzarlo sul pc? Devo configurarlo con una penna Blutooth??? :confused:
quoto
io ho già un pad wireless della Microsoft. COme facci oper utilizzarlo sul pc? Devo configurarlo con una penna Blutooth??? :confused:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1334390
io ho una jasper e la tengo in orizzontale perchè la prima xbox che ho avuto l'ho tenuta in verticale e mi è durata un giorno e per di più mi ha graffiato 2 dischi, comunque dopo 2 ore che sto giocando ho controllato il lato sotto ed è ancora freddo, a me sembra dare più sicurezza se la tengo in orizzontale.oppure questo dimostra che effettivamente la jasper riscalda molto meno anche della falcon
oppure questo dimostra che effettivamente la jasper riscalda molto meno anche della falcon
anche la Falcon non scalda assolutamente ... o veramente pochissimo
anche la Falcon non scalda assolutamente ... o veramente pochissimo
beh da quel che si diceva in giro sembrava quasi che la 360 poteva sostituire una stufa, almeno la prima serie..
la falcon (almeno la mia) riscalda, ma non così come si dice, è più o meno come la ps2 o la vecchia xbox, ma il fatto che anche con la falcon ci siano stati altri red ring of death mi lascia perplesso
nicola5154
19-01-2009, 18:29
qualcuno alla fine ha connesso la 360 in wireless senza utilizzare l'adattatore originale?
harry-popper
19-01-2009, 19:31
oppure questo dimostra che effettivamente la jasper riscalda molto meno anche della falcon
ma anche molto meno di ps3, ho anche quella e devo dire che non c'è paragone la ps3 dopo un paio d'ore emana calore a mò di stufa, l'xbox dopo parecchie ore rimane fredda su tutta la plastica esterna.
unica cosa è che giocando a fallout3(mi succede solo con lui) a volte dopo un po si freeza e devo riavviarla per forza, ma con tutti gli altri giochi non mi succede, lo fa solo con fallout(forse perchè ci gioco ore ed ore a quel gioco :D , è una droga per me)
ma anche molto meno di ps3, ho anche quella e devo dire che non c'è paragone la ps3 dopo un paio d'ore emana calore a mò di stufa, l'xbox dopo parecchie ore rimane fredda su tutta la plastica esterna.
unica cosa è che giocando a fallout3(mi succede solo con lui) a volte dopo un po si freeza e devo riavviarla per forza, ma con tutti gli altri giochi non mi succede, lo fa solo con fallout(forse perchè ci gioco ore ed ore a quel gioco :D , è una droga per me)
Tranquillo, è un problema del motore del gioco, ti capiterebbe anche giocando a oblivion (stesso motore grafico).
miriddin
19-01-2009, 19:48
Tranquillo, è un problema del motore del gioco, ti capiterebbe anche giocando a oblivion (stesso motore grafico).
Non ho comiciato ancora Fallout 3, ma se è come in Oblivion lì il problema si risolveva svuotando la cache su disco, che dava quel problema quando diveniva eccessivamente frammentata..
harry-popper
19-01-2009, 19:53
Non ho comiciato ancora Fallout 3, ma se è come in Oblivion lì il problema si risolveva svuotando la cache su disco, che dava quel problema quando diveniva eccessivamente frammentata..
ma in che senso?
come si fa a svuotare la cache? stiamo parlando sempre di xbox vero?
Può essere come dici tu, io non ho ancora cominciato il gioco, però è un problema noto causato da quel motore grafico.
Girerò il suggerimento al mio amico che ci sta giocando :)
miriddin
19-01-2009, 19:57
ma in che senso?
come si fa a svuotare la cache? stiamo parlando sempre di xbox vero?
Sì, ovviamente parlavo di XBox 360: con Oblivion basta tener premuto il tasto "A" in fase di avvio per cancellare la vecchia cache e crearne una nuova.
Citando direttamente Bethesda:
"Oblivion uses the Xbox 360 hard drive extensively to cache (copy and reuse) game data. This is done to optimize all loading the game does. It has been found in rare cases on some Xbox 360s that the cached data can get overly fragmented. This exhibits itself by the game taking a long time to load anything from menus, dialogue, sounds, objects, levels, and more.
To solve this problem, reset your Xbox, and hold down the A button as the game is booting up. If any button is held while Oblivion is loading, it will clear its hard drive cache, and create a new one.
Once you see the “Bethesda Softworks” logo video, the game is already loaded, and the cache should have been cleared.
Note, this does not effect your game in any way other than loading. You will not lose any saved data."
qualcuno alla fine ha connesso la 360 in wireless senza utilizzare l'adattatore originale?
A quanto pare no.......ma ti giuro che in questo forum avevo letto su uno dei thread di XBOX 360, che qualcuno aveva provato con un access point ed aveva funzionato!:)
CapodelMondo
20-01-2009, 02:01
ragazzi qualcuno mi ragguaglia su come si recuperano i vari codici 48h di live inseriti?
Io ne avevo inseriti un paio che ai tempi della vecchia dash mi dava disponibili per essere utlizzati al momento del bisogno, ricordo cioè che accedevo ad una specie di lista coi coupon inseriti.
Ora non la trovo più, ieri sera ne ho usato uno con "riscatta codice", mi ha detto di disconettermi e alla riconessione giocavo online seza aver specificato nulla.
Mi sono giocato in qualche modo quelli inseriti tempo fa? considerate che non ho giocato online una solo volta dopo averli inseriti eh..
Grazie
Jackal84
20-01-2009, 14:09
Salve a tutti, avrei una domanda riguardante l'abbonamento live gold..
A breve ho intenzione di vendere la mia console x360 pro (falcon) causa inutilizzo, è ferma da più di un mese e sinceramente non ho più voglia di mettermi a giocare, il problema è l'abbonamento live Gold, a novembre ho attivato l'abbonamento per 13 mesi (ahimè) acquistando la card via internet... ma se la vendo posso riavere i soldi indietro o passare l'abbonamento a chi va a comprarla, oppure mi attacco?
Grazie.
:)
torgianf
20-01-2009, 14:12
Salve a tutti, avrei una domanda riguardante l'abbonamento live gold..
A breve ho intenzione di vendere la mia console x360 pro (falcon) causa inutilizzo, è ferma da più di un mese e sinceramente non ho più voglia di mettermi a giocare, il problema è l'abbonamento live Gold, a novembre ho attivato l'abbonamento per 13 mesi (ahimè) acquistando la card via internet... ma se la vendo posso riavere i soldi indietro o passare l'abbonamento a chi va a comprarla, oppure mi attacco?
Grazie.
:)
ovviamente non puoi ne avere i soldi indietro e ne passarlo a qualcun altro. si estinguera' alla data di scadenza
ovviamente non puoi ne avere i soldi indietro e ne passarlo a qualcun altro. si estinguera' alla data di scadenza
se lascia l'account al nuovo proprietario gli passa anche il Live e se lo può far valutare nel prezzo della console no ?
Jackal84
20-01-2009, 14:21
cioè butto via circa 50€? ma non posso passare il mio account al nuovo eventuale proprietario?
Jackal84
20-01-2009, 14:23
se lascia l'account al nuovo proprietario gli passa anche il Live e se lo può far valutare nel prezzo della console no ?
appunto :)
poi ho trovato queste faq:
http://www.xbox.com/it-IT/support/xbox/accounts/refunds.htm
Da abbonamento annuale a Starter Kit
Supponi di aver sottoscritto un abbonamento annuale alla tariffa di€ 6.99per 12 mesi di servizio. Durante tale periodo ricevi uno Starter Kit e decidi di rinnovare l'abbonamento utilizzando il codice contenuto nello Starter Kit. L'abbonamento annuale è stato attivato il 16 novembre 2002, quindi la data di fatturazione successiva sarebbe il 16 novembre 2003. Nella Dashboard di Xbox Live Now decidi di passare da Annuale a Codice abbonamento e immetti il tuo codice il 30 ottobre 2003. Per modificare l'abbonamento:
1. Apri Gestione account e seleziona il tuo account Xbox Live.
2. Seleziona Abbonamento. Visualizzerai i dettagli del tuo abbonamento annuale esistente.
3. Seleziona Modifica.
4. Immetti le ultime quattro cifre del numero della tua carta di credito o debito.
5. Seleziona Codice abbonamento.
6. Immetti il codice di abbonamento riportato sulla scheda dello Starter Kit.
Il codice di abbonamento attiverà immediatamente 12 mesi di servizio aggiuntivi, mentre gli eventuali giorni di servizio non utilizzati del tuo abbonamento annuale precedente ti verranno rimborsati nel seguente modo:
* 17 è il numero di giorni compreso tra la data di modifica dell'account (30 ottobre 2003) e la data di fatturazione successiva (16 novembre 2003).
* 365 è il numero di giorni compreso tra la data di fatturazione precedente (16 novembre 2002) e la data di fatturazione successiva (16 novembre 2003).
* € 59.99è la tariffa pagata per l'abbonamento.
(17 / 365) *€ 59.99=€ 2.79
In questo esempio, il rimborso ammonta a€ 2.79
torgianf
20-01-2009, 14:26
cioè butto via circa 50€? ma non posso passare il mio account al nuovo eventuale proprietario?
il mio account personale, dove ci sono i miei dati personali e' ovvio che non lo cederei, poi ognuno la pensa come vuole.
riguardo i 50€ buttati: sarebbe come dire che dopo 4 anni riporto la mia focus indietro pretendendo che il concessionario mi dia indietro i 4 anni di rate pagate.
miciopazzo198x
20-01-2009, 15:01
Scusate ma queste "cuffie" che danno con l'XBOX sono appositamente per xbox oppure sono cuffie normali con microfono integrato?
Cioè, dove e come si collegano alla console?
numbhead
20-01-2009, 15:06
le cuffie delle pro/elite sono sempre state per xbox e si collegano al joypad, sono monocuffia ad archetto (per risparmiare quei 2 spiccioli) e microfono
Jackal84
20-01-2009, 15:52
il mio account personale, dove ci sono i miei dati personali e' ovvio che non lo cederei, poi ognuno la pensa come vuole.
riguardo i 50€ buttati: sarebbe come dire che dopo 4 anni riporto la mia focus indietro pretendendo che il concessionario mi dia indietro i 4 anni di rate pagate.
Beh piano, il paragone con l'auto non regge, dopo 4 anni hai usufruito dell'auto, io ho pagato già 13 mesi ma ne sono passati solo 2... :help:
Scusate ma queste "cuffie" che danno con l'XBOX sono appositamente per xbox oppure sono cuffie normali con microfono integrato?
Cioè, dove e come si collegano alla console?
in teori non è che sono speciali , però potrebbero aver reso "proprietario" il minijack ,,, magari variando leggermente la lunghezza del jaccketto stesso
prova un paio di cuffie normali con minijack se senti vai di cuffie con microfono
miciopazzo198x
20-01-2009, 17:35
Ok, grazie.
Ma queste xbox fanno davvero così tanto rumore? A sentirne parlare sembrano essere trattori :mc: :mc:
Ok, grazie.
Ma queste xbox fanno davvero così tanto rumore? A sentirne parlare sembrano essere trattori :mc: :mc:
Ho una falcon, quindi non so dirti con le prime, cmq la console in se no.
Il problema è il dvd, per quello secondo me è fondamentale l'installazione dei giochi su hd.
miciopazzo198x
20-01-2009, 18:49
Quindi una Elite falcon risolverebbe la questione rumore?
Ma c'è davvero differenza di rumore tra falcon v2 e jasper?
(lo chiedo a chi lo sa :D )!
Quindi una Elite falcon risolverebbe la questione rumore?
Ma c'è davvero differenza di rumore tra falcon v2 e jasper?
(lo chiedo a chi lo sa :D )!
Per me ti basta la pro, anchè perchè una volta finiti i giochi mica li tieni su hd.
Per il resto non ti so dire, non ho mai visto una jasper in funzione.
miciopazzo198x
20-01-2009, 19:03
Per me ti basta la pro, anchè perchè una volta finiti i giochi mica li tieni su hd.
Per il resto non ti so dire, non ho mai visto una jasper in funzione.
Il problema è che giochi come FIFA, GTA, NBA 2k9, gdr vari, ecc devo rimanere sull'HD per forza (e a lungo)... :mc:
Il problema è che giochi come FIFA, GTA, NBA 2k9, gdr vari, ecc devo rimanere sull'HD per forza (e a lungo)... :mc:
Guarda io adesso ho installati fifa, nba2k8, virtua tennis, gears 2 e fm2, che tengo perchè li gioco live (in realtà virtua tennis e nba potrei disinstallarli perchè non li sto giocando), più dead space e eternal sonata che gioco singolo (il secondo l'ho finito e devo disinstallarlo); in più alcuni demo e le mappe di halo... ho ancora 5 gb liberi.
Non penso che tu giocherai più di 3-4 giochi live e 2-3 singoli in conemporanea :)
Ah conta che per installarli non ci ho messo più di mezzora come ho letto in giro, ma una decina di minuti al max, giusto il tempo di dare una letta al manuale :D
harry-popper
20-01-2009, 21:15
Guarda io adesso ho installati fifa, nba2k8, virtua tennis, gears 2 e fm2, che tengo perchè li gioco live (in realtà virtua tennis e nba potrei disinstallarli perchè non li sto giocando), più dead space e eternal sonata che gioco singolo (il secondo l'ho finito e devo disinstallarlo); in più alcuni demo e le mappe di halo... ho ancora 5 gb liberi.
Non penso che tu giocherai più di 3-4 giochi live e 2-3 singoli in conemporanea :)
Ah conta che per installarli non ci ho messo più di mezzora come ho letto in giro, ma una decina di minuti al max, giusto il tempo di dare una letta al manuale :D
infatti! secondo me 60 gb sono più che sufficenti,
io ho installato: mass effect, fallout3,pes2009,gearsofwar2 , ninja gaiden2 e un paio di demo da 1 giga l'una e già mi viene il mal di testa per scegliere a quale di questi giocare e ho 15 giga di spazio ancora libero.
CapodelMondo
21-01-2009, 08:24
ragazzi qualcuno mi ragguaglia su come si recuperano i vari codici 48h di live inseriti?
Io ne avevo inseriti un paio che ai tempi della vecchia dash mi dava disponibili per essere utilizzati al momento del bisogno, ricordo cioè che accedevo ad una specie di lista coi coupon inseriti.
Ora non la trovo più, ieri sera ne ho usato uno con "riscatta codice", mi ha detto di disconnettermi e alla riconnessione giocavo online senza aver specificato nulla.
Mi sono giocato in qualche modo quelli inseriti tempo fa? considerate che non ho giocato online una solo volta dopo averli inseriti eh..
Grazie
Faccio un UP..
in teori non è che sono speciali , però potrebbero aver reso "proprietario" il minijack ,,, magari variando leggermente la lunghezza del jaccketto stesso
prova un paio di cuffie normali con minijack se senti vai di cuffie con microfono
Le cuffie xbox hanno audio in e audio out sullo stesso minijack, mentre quelle per PC hanno 2 jack, uno per il microfono e uno per le cuffie. A suo tempo avevo cercato un driver apposta per usare le cuffie XBOX su PC, me non trovai niente, probabilmente non possono funzionare.
ciao ragazzi , in qualche modo è possibile utilizzare il pad della playstation 2 o della 3 su xbox 360 ?
gioco spesso a fifa 09 con un amico che ha la play3 e mi chiedevo se puo' utilizzare il suo pad .....
mi fate sapere x favore?
grazie ciao!
TheDonzo
22-01-2009, 12:06
ciao ieri ho avuto un problema.
stavo giocando a far cry2, ero arrivato al 92%.
stavo facendo una missione ma mi hanno ucciso, è partito il caricamento dell'ultimo salvataggio ma mi si è bloccata la xbox.
ho aspettato un po' ma la situazione non cambiava quindi sono stato costretto a riavviarla.
la xbox funziona, l'unico problema è che se tento di caricare l'ultimo salvataggio mi si blocca nuovamente.
c'è qualche modo per sistemare questo problema?
spero di non doverlo ricominciare ttt, visto che per arrivare al 92% ho impiegato molto tempo, ma non vorrei nemmeno lasciarlo così senza nemmeno sapere come va a finire :help:
grazie
elpocholoco
22-01-2009, 14:43
ciao raga,
ho preso la Xbox 360 usata di un paio di anni, nn so quale modello sia.. vi posso dire che la scatola è quella che include Pes 6 in bundle con le cuffiette e il cavo component..
mi sapete indicare un buon prodotto per raffreddare la consolle, visto che dopo qualche ora di utilizzo (visto che gioco online soprattutto :D ) inziia a dare segni di surriscaldamento? (inizia a scattare l'immagine) :confused: :confused:
Raga le falcon v2 da cosa si riconoscono volendo riferirsi alle informazioni sulla scatola? Quelle con bundle kung fu panda + lego, sono tutte v2? Mi riferisco alle elite.
Raga le falcon v2 da cosa si riconoscono volendo riferirsi alle informazioni sulla scatola? Quelle con bundle kung fu panda + lego, sono tutte v2? Mi riferisco alle elite.
Scusami se ti ri-rispondo alla stessa domanda, ma me n'ero dimenticato :D.........è vero tutte quelle con Bundle kung fu panda + lego sono falcon v2. :)
elpocholoco
22-01-2009, 22:48
ciao raga,
ho preso la Xbox 360 usata di un paio di anni, nn so quale modello sia.. vi posso dire che la scatola è quella che include Pes 6 in bundle con le cuffiette e il cavo component..
mi sapete indicare un buon prodotto per raffreddare la consolle, visto che dopo qualche ora di utilizzo (visto che gioco online soprattutto :D ) inziia a dare segni di surriscaldamento? (inizia a scattare l'immagine) :confused: :confused:
up
Scusami se ti ri-rispondo alla stessa domanda, ma me n'ero dimenticato :D.........è vero tutte quelle con Bundle kung fu panda + lego sono falcon v2. :)
Sei sicuro al 100%? :D
ciao raga,
contatta il venditore e fattela cambiare, fra un pò muore.
elpocholoco
23-01-2009, 10:28
contatta il venditore e fattela cambiare, fra un pò muore.
simpatico...:rolleyes:
ieri ho preso l'xbox 360 arcade NUOVA.
da parte ho un vecchio volante (ma ancora validissimo):
Microsoft sidewinder force feedback wheel USB.
In altri siti ho letto che NON è compatibile con l'xbox 360
me lo confermate anche voi? :mbe:
Murakami
23-01-2009, 10:43
Guarda che ti ha detto la verità: la console deve funzionare senza sistemi di raffreddamento supplementari, non ci sono santi.
simpatico?
ma scusa, compri una cosa che non funziona e te la prendi con me???
ieri ho preso l'xbox 360 arcade NUOVA.
da parte ho un vecchio volante (ma ancora validissimo):
Microsoft sidewinder force feedback wheel USB.
In altri siti ho letto che NON è compatibile con l'xbox 360
me lo confermate anche voi? :mbe:
è una console, come tale è compatibile solo con i volanti previsti :) se non ha il simboletto accanto, mi spiace ma non sarà compatibile :(
Scusate, qualcuno di voi conosce un giornale che contiene gli aggiornamenti della dash ? Perchè avrei dei problemi a collegare la 360 a internet.
Thx
choccoutente
23-01-2009, 15:43
sarebbe il ban il problema?:asd:
sarebbe il ban il problema?:asd:
Simpatico...:( Il problema è che la 360 sarebbe collegata in gprs attravarso una LAN Bluetooth che non mi permette di condividere la connessione tra PC e console.
choccoutente
23-01-2009, 16:01
come sarebbe che tutte le bundle lego\panda sono falcon?
la mia ha i 256mb di memoria integrata....
Parli di elite, pro o arcade? :mbe:
TheDonzo
23-01-2009, 18:54
ciao ieri ho avuto un problema.
stavo giocando a far cry2, ero arrivato al 92%.
stavo facendo una missione ma mi hanno ucciso, è partito il caricamento dell'ultimo salvataggio ma mi si è bloccata la xbox.
ho aspettato un po' ma la situazione non cambiava quindi sono stato costretto a riavviarla.
la xbox funziona, l'unico problema è che se tento di caricare l'ultimo salvataggio mi si blocca nuovamente.
c'è qualche modo per sistemare questo problema?
spero di non doverlo ricominciare ttt, visto che per arrivare al 92% ho impiegato molto tempo, ma non vorrei nemmeno lasciarlo così senza nemmeno sapere come va a finire :help:
grazie
up :help:
ragazzi , dove posso prendere il pad quello con la crocetta a 16 direzioni ?
grazie!
Scusate, qualcuno di voi conosce un giornale che contiene gli aggiornamenti della dash ? Perchè avrei dei problemi a collegare la 360 a internet.
Thx
http://www.xbox.com/en-US/support/systemuse/xbox360/console/softwareupdatesredirect.htm
sono 7 mega circa
ragazzi , dove posso prendere il pad quello con la crocetta a 16 direzioni ?
grazie!
Quello verde dici? Io lo ho sempre visto al mediaworld.
Gli unici bundle lego\panda sono le PRO e le ELITE (delle quali nessuno di noi ha ancora trovato le Jasper)......e tu dici ke hai i 256 MB di mem. integrata (ovvero Jasper):eek: !?!
Facci sapere.....;)
Si, sono tutte Falcon v.2.......(a parte questo caso di choccoutente :confused: ke se ha davvero i 256 MB integrati è una Jasper......cosa mai capitata a nessuno di noi con le PRO o le ELITE)
choccoutente mi ha detto ieri in pvt che stava parlando di una arcade, di jasper elite in tutto il mondo per ora se ne sono viste ZERO ;)
Allora posso andare tranquillo con quel bundle dell'elite? so falcon v2 ?
choccoutente mi ha detto ieri in pvt che stava parlando di una arcade, di jasper elite in tutto il mondo per ora se ne sono viste ZERO ;)
Allora posso andare tranquillo con quel bundle dell'elite? so falcon v2 ?
Si ;)
Commento personale: :( mi dispiace soltanto il fatto che ormai arrivati a questo punto con le Jasper dietro l'angolo ( :rolleyes: ) ti decidi a prendere una Falcon. Cmq fai bene a comprartela ora se ti sei rotto ad aspettare xkè x le Elite Jasper potrebbe mancare ancora un bel pò, magari se vuoi aspetti i nuovi carichi che sono lo stesso in bundle con Kung Fu Panda e Lego I.J. (e ti prendi una di quelle anche se sono delle Falcon)!
Cmq vai sicuro anke con una Falcon v2 ke sn già affidabili e ke di differenze enormi con la Jasper non ce ne dovrebbero essere......buon acquisto e buon divertimento! ;)
up :help:
Non c'è una discussione su far cry 2? Quello che hai mi sembra un problema del gioco visto che dici che la xbox funziona, e nel titolo di questa discussione c'è scritto NO GIOCHI ;)
Si ;)
Commento personale: :( mi dispiace soltanto il fatto che ormai arrivati a questo punto con le Jasper dietro l'angolo ( :rolleyes: ) ti decidi a prendere una Falcon. Cmq fai bene a comprartela ora se ti sei rotto ad aspettare xkè x le Elite Jasper potrebbe mancare ancora un bel pò, magari se vuoi aspetti i nuovi carichi che sono lo stesso in bundle con Kung Fu Panda e Lego I.J. (e ti prendi una di quelle anche se sono delle Falcon)!
Cmq vai sicuro anke con una Falcon v2 ke sn già affidabili e ke di differenze enormi con la Jasper non ce ne dovrebbero essere......buon acquisto e buon divertimento! ;)
In verità ancora non ho deciso tra elite falcon v2 e arcade jasper + starter kit con hd da 60gb...anzi, voi che consigliate tra le due opzioni?
Il fatto è che io ho sempre voluto prendere la elite, per via dell'hd e del colore nero...ma il fatto di prendere ora una falcon quando ci sono già le jasper in giro non mi garba tanto...boh devo decidere :fagiano:
miciopazzo198x
25-01-2009, 12:43
Secondo me devi prendere l'arcade.... se proprio non vuoi il 60gb, prendi quello da 120gb sta a 117€...
Secondo me devi prendere l'arcade.... se proprio non vuoi il 60gb, prendi quello da 120gb sta a 117€...
Motivazioni? :D
miciopazzo198x
25-01-2009, 13:14
Se devi comprare una cosa "nuova", che lo sia del tutto :D
Alla fin fine bianca non è male.... a me non piace molto il cassettino del dvd bianco anzichè argentato, ma alla fine chissene frega :D
Ah beh non è che le falcon v2 siano roba usata :sofico:
Alla fin fine bianca non è male.... a me non piace molto il cassettino del dvd bianco anzichè argentato, ma alla fine chissene frega :D
Fosse tutto il problema del cassettino argentato :asd: (anche se a me a dire il vero piace più bianco :fagiano: )
Cmq per ora sto a 60% elite e 40% arcade jasper :O
:doh:
su ragazzi a stile non ce n'è. l'elite è un passo avanti
http://img502.imageshack.us/img502/5664/18012009050nb0.th.jpg (http://img502.imageshack.us/my.php?image=18012009050nb0.jpg)
:sofico:
miriddin
25-01-2009, 14:59
Mah, a me dell' Elite non piace molto il tray argento su di una consolle completamente nera.
Poi sulla 360 si fà presto ad ovviare all' estetica con le numerose faceplate disponibili:
1) Simil fibra di carbonio
http://sniperkil.home.comcast.net/~sniperkil/IMG_0241.jpg
2) Mirror
http://img419.imageshack.us/img419/4457/chrome8xh.jpg
3) e per i più avventurosi Chamaleon:
http://img81.imageshack.us/img81/5263/xcm360blk2limitedbigdc7.jpg
davide155
25-01-2009, 15:15
Voglio quella tutta argentata :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
TheDonzo
25-01-2009, 15:53
Non c'è una discussione su far cry 2? Quello che hai mi sembra un problema del gioco visto che dici che la xbox funziona, e nel titolo di questa discussione c'è scritto NO GIOCHI ;)
hai ragione, però penso sia un problema che si può presentare anche in altri giochi.
in parole povere appena cerco d caricare il salvataggio mi si blocca la consolle.
i dati sono quindi compormessi?
truzzissima quella specchio:cool:
miriddin
25-01-2009, 16:44
Voglio quella tutta argentata :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
truzzissima quella specchio:cool:
In effetti è la faceplate che uso di solito sulla mia XBox 360 principale, mentre la seconda è come quella della prima foto.
Comunque sulla mirror tengo la sola faceplate senza aver applicato gli sticker laterali a specchio come in quella in foto.
miciopazzo198x
25-01-2009, 16:46
http://img502.imageshack.us/img502/5664/18012009050nb0.th.jpg (http://img502.imageshack.us/my.php?image=18012009050nb0.jpg)
Ad essere sincero, ora che me l'hai fatta vedere, la preferisco bianca :mbe:
Non sto scherzando :asd:
peppecbr
25-01-2009, 16:49
ragazzi ho preso la jasper , volendo mettere il mio vecchio hd da 20gb che era collegato sulla vecchia 360 , sulla jasper devo fare qualcosa di particolare? sulla jasper c'è ancora la vecchia dash , sull'hd ci sono installati 2 giochi ditemi voi!!
Mah, a me dell' Elite non piace molto il tray argento su di una consolle completamente nera.
Poi sulla 360 si fà presto ad ovviare all' estetica con le numerose faceplate disponibili:
3) e per i più avventurosi Chamaleon:
http://img81.imageshack.us/img81/5263/xcm360blk2limitedbigdc7.jpg
Bellissima questa!! :cool:
Ma dove si trova sta roba? E' semplice da installare? Si invalida la garanzia? Prezzi?
Datemi notizie positive su sta roba che domani allora prendo l'arcade! :O
In effetti è la faceplate che uso di solito sulla mia XBox 360 principale, mentre la seconda è come quella della prima foto.
Comunque sulla mirror tengo la sola faceplate senza aver applicato gli sticker laterali a specchio come in quella in foto.
Io so che si vendono solo i faceplate che cambiano la parte frontale della console, il resto del case come lo si cambia? Te hai cambiato tutto il case?
Ad essere sincero, ora che me l'hai fatta vedere, la preferisco bianca :mbe:
Non sto scherzando :asd:
Sai che è micio? Se ci fai caso il nero della console è un nero diverso rispetto a quello del pad, la console sembra un grigio scuro scuro...il pad è molto più nero marcato :mbe:
Guardate anche queste foto:
http://img519.imageshack.us/img519/6793/dscf3756al9.th.jpg (http://img519.imageshack.us/my.php?image=dscf3756al9.jpg)
http://img158.imageshack.us/img158/7030/dscf3758er7.th.jpg (http://img158.imageshack.us/my.php?image=dscf3758er7.jpg)[/QUOTE]
http://farm3.static.flickr.com/2184/2193920683_780cd806cb.jpg
http://farm2.static.flickr.com/1340/1443501466_9564fc9cdb.jpg
http://farm3.static.flickr.com/2141/2193920557_a4396ec7f7.jpg
http://farm2.static.flickr.com/1278/1379367005_67fa183de7_b.jpg
sarà forse una questione di luce quando si fa la foto? :mbe: :stordita:
miciopazzo198x
25-01-2009, 17:31
Si, infatti non mi piace per niente....
:mbe:
Vero.....infatti l'ho vista da un amico e non è per niente un nero scuro/lucido (come quello della PS3).
miriddin
25-01-2009, 17:48
Bellissima questa!! :cool:
Ma dove si trova sta roba? E' semplice da installare? Si invalida la garanzia? Prezzi?
Datemi notizie positive su sta roba che domani allora prendo l'arcade! :O
Io so che si vendono solo i faceplate che cambiano la parte frontale della console, il resto del case come lo si cambia? Te hai cambiato tutto il case?
http://www.xecuter.com.au/images/xcm_360_case_chameleon.jpg
Il modello Chamaleon è un case con illuminazione multicolore che si sostituisce a quello originale rimuovendolo dopo aver avuto cura di scollare, grazie ad un phon per capelli, il sigillo di garanzia che resta perciò integro. Io l' ho presa, completa di case Chamaleon e case originale con sigillo, da un folle che l'ha data indietro al mio negoziante di fiducia per farsi una PS3 (a scanso di flame specifico che per folle si intende non uno che compra la PS3 ma uno che, dopo aver pagato all' epoca 400 euro la 360 e altri 100 il modding con case Chamaleon, la dà indietro per 200 euro!:muro: ), ma sò che alcuni venditori, tipo i vari Divineo facevano anche il montaggio per conto dell' acquirente. Ovviamente l' operazione invalida la garanzia: per questo è importante conservare il case con sigillo intatto da rimontare all' occorrenza.
Riguardo alle faceplate di solito solo quelle ufficiali Microsoft sono sicuramente solo col frontale, ma quelle di terze parti, come questa a specchio sono in kit con i vari vinili e anche con il frontalino del tray da sostituire per coloro che non hanno la Pro.
davide155
25-01-2009, 19:55
ragazzi ho preso la jasper , volendo mettere il mio vecchio hd da 20gb che era collegato sulla vecchia 360 , sulla jasper devo fare qualcosa di particolare? sulla jasper c'è ancora la vecchia dash , sull'hd ci sono installati 2 giochi ditemi voi!!
Io ho preso una jasper e gli ho schiaffato sopra il vecchio hd da 20gb.
Niente errori.
Tutto perfetto.
L'unica è che ho dovuto reinstallare il gioco che avevo sopra perchè me lo faceva partire sempre da cd.
A parte questo le partite salvate me le ha ritrovate tutte.
marco melis
25-01-2009, 20:25
ciao a tutti
un'informazione: vivo in olanda e qui non trovo lo starter kit con L'hd da 60gb, in compenso quello da 120Gb si trova dappertutto a 80 euro, e' lo stesso prezzo a cui lo si puo trovare in Italia?
miciopazzo198x
25-01-2009, 20:33
ciao a tutti
un'informazione: vivo in olanda e qui non trovo lo starter kit con L'hd da 60gb, in compenso quello da 120Gb si trova dappertutto a 80 euro, e' lo stesso prezzo a cui lo si puo trovare in Italia?
Qui il 120gb costa 110\120€
Se vuoi il LIVE PACK puoi prenderlo dai siti inglesi ma visto il prezzo del 120gb, non ti conviene prendere quello da 60gb che costa 80€ :doh:
OvErClOck82
25-01-2009, 20:46
Qui il 120gb costa 110\120€
Se vuoi il LIVE PACK puoi prenderlo dai siti inglesi ma visto il prezzo del 120gb, non ti conviene prendere quello da 60gb che costa 80€ :doh:
io quello da 120gb lo trovo a 139€ :rolleyes:
quindi a 80 direi che è un affarone :asd:
miciopazzo198x
25-01-2009, 22:57
io quello da 120gb lo trovo a 139€ :rolleyes:
quindi a 80 direi che è un affarone :asd:
Su internet da negozi italiani costa 117€ spedito :read:
ragazzi ma che state dicendo? :mbe:
il nero della console e quello del pad sono entrambi neri identici (come si vede dalla mia foto). il nero è opaco non come quello della ps3 che è lucido e risalta polvere e ditate. :rolleyes:
comunque davvero belli i case truzzi peccato che si possa sostituire solo il faceplate poichè sennò si invalida la garanzia.
@ miriddin: quello che suggerisci di fare con il case chamaleon si chiama FRODE. è questa l'accusa che potrebbe muovere la microsoft a chi manda in assistenza una console dopo averla aperta e aver tentato di rimettere il sigillo
Ecco la differenza tra il nero della PS3 e quello dell'Elite:
http://www.gadgets-reviews.com/uimg_new/black-on-black-xbox-360-elite-vs-ps3-which-is-more-1337.jpg
Cmq come ho gia detto l'ho vista da un amico e il nero nn è scurissimo ma nn è neanche come quello delle ultime foto postate nella pagina prima (credo a causa del flash), insomma.....è come in questa foto:
http://www.blogcdn.com/www.engadget.com/media/2007/04/xbox-elite-vs-classic.jpg
Come si può notare il pulsante di accensione è l'unica cosa in nero lucido.
bah non capisco... la mia allora è un difetto di fabbrica che è NERA? :mbe:
http://www.blogcdn.com/www.engadget.com/media/2007/04/xbox-elite-vs-classic.jpg
Come si può notare il pulsante di accensione è l'unica cosa in nero lucido.
Ma quella sotto è una pro o arcade? Perchè il frontalino del lettore non è argento a specchio (come sulla elite) che si vede sempre sulle pro :mbe:
bah non capisco... la mia allora è un difetto di fabbrica che è NERA? :mbe:
la foto non è fedele ... la PS3 è nera nera , li sembrano tutte e 2 grigio scuro
non è così
la PS3 è nera come la pece lucida ... diciamo catrame :D , l'Elite tende ad essere più chiara e non è lucida
potrebbe esse che comunque nel tempo sia stata cambiata la qualità o il colore della plastica perchè in effetti ricordo le prime Elite ed erano proprio nere di brutto , mai state lucide ma nere nere si
PS: il rumore delle ventole della Falcon non è paragonabile a quello delle Zephir
Le Falcon non si sentono quasi ... la Zephir invece è fastidiossisima
almeno a casa mia è cosi
Semplicemente la Ps3 è nero lucido... la Elite opaco... resto comunque dell'idea che se per la macchina sony parliamo di nero assoluto, per la 360 siamo su una tonalità di grigio molto scuro.
Poi, giusto per buttare benzina sul fuoco hehe, personalmente trovo come plastiche e colorazioni nettamente migliore la Ps3. Come estetica, sarà anche che avendola ormai sulla scrivania mi ci sto abituando, direi che siamo lì... forse preferisco la più minuta X360... :p
miriddin
26-01-2009, 08:56
@ miriddin: quello che suggerisci di fare con il case chamaleon si chiama FRODE. è questa l'accusa che potrebbe muovere la microsoft a chi manda in assistenza una console dopo averla aperta e aver tentato di rimettere il sigillo
Ed infatti NON lo suggerivo! C'è appunto scritto nel post precedente "per i più avventurosi"!
Come detto, sulla mia consolle mi sono limitato a cambiare faceplate, mentre ho acquistato la seconda già col nuovo case: il fatto di descrivere un processo a chi ne aveva chiesto notizie non mi sembra "istigazione alla frode" più di quanto lo sia dire che alcune 360 sono modificate.
Comunque se la cosa urta la sensibilità di qualcuno, ditemelo che edito il post.
Ciao!
elpocholoco
26-01-2009, 09:02
simpatico?
ma scusa, compri una cosa che non funziona e te la prendi con me???
mica ho scritto che non funziona :confused: :confused: :confused:
ho chiesto solo se esiste un cool master per xbox visto che dopo qualche ora di gioco la consolle si surriscalda e sembra che inizi a far scattare il gioco...
Poi, giusto per buttare benzina sul fuoco hehe, personalmente trovo come plastiche e colorazioni nettamente migliore la Ps3. Come estetica, sarà anche che avendola ormai sulla scrivania mi ci sto abituando, direi che siamo lì... forse preferisco la più minuta X360... :p
la 360 è più da battaglia ... la plastica è più "rozza" la PS3 più sciccosa ... ma serve una donna delle pulizie per non farla ricoprire di polvere come un reperto archeologico da museo ...:asd:
personalmente la lascio impolverata , la zella protegge :D
Ed infatti NON lo suggerivo! C'è appunto scritto nel post precedente "per i più avventurosi"!
Come detto, sulla mia consolle mi sono limitato a cambiare faceplate
Ma si trovano da qualche parte? Io ho fatto un giro su vari shop ita e su ebay, ma non ho trovato niente di decente...hai qualche link da consigliarmi?
miriddin
26-01-2009, 09:35
Ma si trovano da qualche parte? Io ho fatto un giro su vari shop ita e su ebay, ma non ho trovato niente di decente...hai qualche link da consigliarmi?
Il case Chamaleon che ha la mia 360 era stato preso nello shop (Div***o) che ho indicato, che aveva fatto anche il lavoro.
Riguardo alle faceplate, si trovano correntemente su eBay: io ho preso la Mirror da un rivenditore tedesco, mentre la PGR è un pò più difficile da trovare, visto che è abbastanza rara e si trova a prezzi piuttosto alti.
Il case Chamaleon che ha la mia 360 era stato preso nello shop (Div***o) che ho indicato, che aveva fatto anche il lavoro.
Riguardo alle faceplate, si trovano correntemente su eBay: io ho preso la Mirror da un rivenditore tedesco, mentre la PGR è un pò più difficile da trovare, visto che è abbastanza rara e si trova a prezzi piuttosto alti.
Grazie ;)
Curiosità, sai se si vendono anche i frontalini per il lettore?
Murakami
26-01-2009, 09:53
ho chiesto solo se esiste un cool master per xbox visto che dopo qualche ora di gioco la consolle si surriscalda e sembra che inizi a far scattare il gioco...
Questo significa che non funziona bene: se la console è areata correttamente e si surriscalda ugualmente, significa che non funziona bene.
elpocholoco
26-01-2009, 10:17
Questo significa che non funziona bene: se la console è areata correttamente e si surriscalda ugualmente, significa che non funziona bene.
mmmhhhhh:confused:
ma puo' essere che i rallentamenti che ho durante il gioco ( io sto giocando solo a pes 6 da quando ce l'ho e solo ONLINE) siano dovuti piu' alla connessione di rete (lag) che ad un eventuale surriscaldamento????:confused:
miriddin
26-01-2009, 10:25
Grazie ;)
Curiosità, sai se si vendono anche i frontalini per il lettore?
Alcune faceplate lo hanno in dotazione: la Mirror aveva gli stickers per le fiancate e frontalino e tasto di espulsione disco abbinati, ceh no ho sostituito avendoli già Silver sulla Pro.
Non sò però se li vendano anche separatamente.
http://www.funzcentre.com/media/images/games/xbox360-faceplate-chrome.jpg
Murakami
26-01-2009, 10:27
ma puo' essere che i rallentamenti che ho durante il gioco ( io sto giocando solo a pes 6 da quando ce l'ho e solo ONLINE) siano dovuti piu' alla connessione di rete (lag) che ad un eventuale surriscaldamento????:confused:
Dipenda da cosa intendi per "rallentamenti": sinceramente, il tuo non mi sembra un caso di console difettosa, ma piuttosto di incertezze del Live.
se si surriscalda evidentemente non funziona ;)
e allora non si surriscalda, quindi non ti serve una ventola aggiuntiva :)
se è come dici ora, non puoi farci granchè: se lagga, lagga... e pes non è noto per aver un buon netcode ;)
elpocholoco
26-01-2009, 11:44
allora se è lag amen....
provero' a fare qualche partita offline.....:fagiano:
Ma per ricaricare le batterie del pad wireless che si usa? :confused:
dpende da che batterie monti.
se hai normali batterie, non le puoi ricaricare :D
se hai delle ricaricabili che hai messo tu le ricarichi in un caricabatterie normale che compri nei negozi.
se invece hai il battery pack, devi comprare il charge and play kit, che è un cavetto che colleghi alle usb della console e ricarichi mentre giochi. oppure compri un altro pezzo che ora non ricordo come si chiama, con il quale ricarichi le batterie normalmente
Sengir[Nazgul]
26-01-2009, 12:59
Ciao a tutti, sono nuovo di Xbox360 e ho una Arcade Falcon v2.
Quando la presi (un mesetto fa) ricordo che andai sul sito www.xboxstorageupgrade.com per vedere se potevo aderire alla promozione e mi saltò fuori che con 24,99 euro avevo diritto ad un hard disk da 20gb + 3 mesi di Live gold. Quel giorno però decisi di rimandare (non avevo la carta di credito sotto mano) e non compilai la form che mi apparì dicendomi che la avrei fatta successivamente.
Ieri (e oggi) ho provato però a rifare la stessa cosa e il sito non mi fa accedere alla form di registrazione della console; è come se immettendo i dati e dando "invio", il browser mi ricaricasse la pagina da capo.
Per scrupolo ho provato ad inserire dati a casaccio e ho visto che in questo caso il sito mi da errore (con dati a casaccio dice "hai una pro o una elite quindi non puoi aderire).
Qualcuno di voi sa se la promozione è ancora valida o se il sito è in manutenzione?
PS. la mia console è come mamma l'ha fatta, quindi mai andata in live, ne tantomeno bannata. Non ha mai avuto alcun hard disk inserito (nemmeno uno prestato da amici, niente di niente); l'unico supporto di memoria che ho usato è la memory card da 256mb fornita in dotazione.
dpende da che batterie monti.
se hai normali batterie, non le puoi ricaricare :D
se hai delle ricaricabili che hai messo tu le ricarichi in un caricabatterie normale che compri nei negozi.
se invece hai il battery pack, devi comprare il charge and play kit, che è un cavetto che colleghi alle usb della console e ricarichi mentre giochi. oppure compri un altro pezzo che ora non ricordo come si chiama, con il quale ricarichi le batterie normalmente
In verità non ho ancora la console, la prendo oggi o domattina ;)
Allora se ho capito bene nel pad vanno normali pile AA da inserire nel battery pack (http://www.xbox.com/it-IT/hardware/x/xbox360rechargebatterypack/) (che se non sbaglio esce già nella console) da collegare poi al pad , se compro pile AA ricaricabili + caricatore già me la dovrei cavare. Giusto?
Volendo invece usare accessori originali microsoft mi servirebbe o il play and charge kit (http://www.xbox.com/it-IT/hardware/x/xbox360playchargekit/) (per ricaricare anche mentro gioco) oppure il quick charge kit (http://www.xbox.com/it-IT/hardware/x/xbox360quickchargekit/) (per ricaricare due gruppi di pile nel battery pack.
Sbaglio? :fagiano:
In verità non ho ancora la console, la prendo oggi o domattina ;)
Allora se ho capito bene nel pad vanno normali pile AA da inserire nel battery pack (http://www.xbox.com/it-IT/hardware/x/xbox360rechargebatterypack/) (che se non sbaglio esce già nella console) da collegare poi al pad , se compro pile AA ricaricabili + caricatore già me la dovrei cavare. Giusto?
Volendo invece usare accessori originali microsoft mi servirebbe o il play and charge kit (http://www.xbox.com/it-IT/hardware/x/xbox360playchargekit/) (per ricaricare anche mentro gioco) oppure il quick charge kit (http://www.xbox.com/it-IT/hardware/x/xbox360quickchargekit/) (per ricaricare due gruppi di pile nel battery pack.
Sbaglio? :fagiano:
no guarda nelle pro e nelle arcade non c'è nessun battery pack , và acquistato
se non ricordo male però ci sono delle normali pile alcaline ....
forse nell'elite c'è il battery pack ma non ne sono sicuro al 100%
Come detto, sulla mia consolle mi sono limitato a cambiare faceplate, mentre ho acquistato la seconda già col nuovo case: il fatto di descrivere un processo a chi ne aveva chiesto notizie non mi sembra "istigazione alla frode" più di quanto lo sia dire che alcune 360 sono modificate.
Comunque se la cosa urta la sensibilità di qualcuno, ditemelo che edito il post.
Ciao!
non lo suggerivi ma nemmeno specificavi che non si può (e nemmeno si riesce) ingannare la microsoft sul sigillo ;)
Ciao raga vorrei chiedervi una info sulla 360...utilizzo attualmente una vecchia xbox come mediacenter, dalla sala riesco ad accedere alle cartelle del pc (con Vista Business) che ho in condivisone nella lan e visualizzare film e altro. Ho provato a fare la stessa cosa con una 360, ma possibile che non si possa visualizzare i file che ho sul pc se non tramite la condivisione di file multimediali di windows media player o tramite vista media center? (che però non ho avendo una versione business). La mia idea era quella di acquistare un hard disk di rete con supporto allo streaming verso player upnp (è citata sia la play 3 che la xbox 360) in modo da vedere i film sulla vecchia xbox senza avere pc acceso. Come vi accederei tramite la 360? Non è possibile?
Alcune faceplate lo hanno in dotazione: la Mirror aveva gli stickers per le fiancate e frontalino e tasto di espulsione disco abbinati, ceh no ho sostituito avendoli già Silver sulla Pro.
Non sò però se li vendano anche separatamente.
Grazie ;)
no guarda nelle pro e nelle arcade non c'è nessun battery pack , và acquistato
se non ricordo male però ci sono delle normali pile alcaline ....
forse nell'elite c'è il battery pack ma non ne sono sicuro al 100%
Ok capito ;)
Volendo acquistare il play and charge, la console deve rimanere accesa per ricaricare le pile?
miciopazzo198x
26-01-2009, 14:02
allora se è lag amen....
provero' a fare qualche partita offline.....:fagiano:
Prenditi FIFA :D
Fonti attendibili (extra forum) mi han confermato che è veramente un capolavoro.
miciopazzo198x
26-01-2009, 14:04
;26017301']Ciao a tutti, sono nuovo di Xbox360 e ho una Arcade Falcon v2.
Quando la presi (un mesetto fa) ricordo che andai sul sito www.xboxstorageupgrade.com per vedere se potevo aderire alla promozione e mi saltò fuori che con 24,99 euro avevo diritto ad un hard disk da 20gb + 3 mesi di Live gold. Quel giorno però decisi di rimandare (non avevo la carta di credito sotto mano) e non compilai la form che mi apparì dicendomi che la avrei fatta successivamente.
Ieri (e oggi) ho provato però a rifare la stessa cosa e il sito non mi fa accedere alla form di registrazione della console; è come se immettendo i dati e dando "invio", il browser mi ricaricasse la pagina da capo.
Per scrupolo ho provato ad inserire dati a casaccio e ho visto che in questo caso il sito mi da errore (con dati a casaccio dice "hai una pro o una elite quindi non puoi aderire).
Qualcuno di voi sa se la promozione è ancora valida o se il sito è in manutenzione?
PS. la mia console è come mamma l'ha fatta, quindi mai andata in live, ne tantomeno bannata. Non ha mai avuto alcun hard disk inserito (nemmeno uno prestato da amici, niente di niente); l'unico supporto di memoria che ho usato è la memory card da 256mb fornita in dotazione.
Hai provato con un altro browser? :stordita:
elpocholoco
26-01-2009, 14:06
Prenditi FIFA :D
Fonti attendibili (extra forum) mi han confermato che è veramente un capolavoro.
sto aspettando che arrivi pes 2009 from uk...vediamo un po' com'è..:)
raga mi sta venendo un dubbio atroce, da iubbo di console quale sono :D
ma con la xbox posso vedere anche i divx giusto?
ma considerando che la mia non è modificata e ci gioco sul live, se metto un dvd masterizzato con dentro dei divx ottenuti dai miei dvd originali, mica rischio il ban o cose simili?
Sengir[Nazgul]
26-01-2009, 14:08
;26017301']Ciao a tutti, sono nuovo di Xbox360 e ho una Arcade Falcon v2.
Hai provato con un altro browser? :stordita:
Avevo provato sia su diversi browser (firefox e ie) che su differenti pc (il mio e il mio portatile). In nessun caso è andato :rolleyes:
ma considerando che la mia non è modificata e ci gioco sul live, se metto un dvd masterizzato con dentro dei divx scaricati da internet, mica rischio il ban o cose simili?
Puoi vederli, certo.
Non rischi niente.
miciopazzo198x
26-01-2009, 14:09
Si, senza problemi purchè tu abbia preso i codec da internet.
Puoi vederli, certo.
Non rischi niente.
ok perfetto.
grazie mille
Per curiosità, se ho un account americano come faccio ad aggiungerci dei Microsoft Points? La carta VISA non me la accetta, i MP italiani non vanno bene...dovrei comprarli sulla baia, ma nessuno a quanto pare ti manda lo scan via mail...:(
I points americani a quanto ne so io non funzionano in italia. Solo points europei.
ho editato e ti ringrazio.
ma tu cancella il quote :D
miciopazzo198x
26-01-2009, 16:03
Ma non c'era un sito americano che vendeva points e abbonamenti live?
Edit: trovato :O si in effetti è così, vende points per account americani!
Sengir[Nazgul]
27-01-2009, 10:47
Non so a chi può interessare ma in data odierna è tornato a funzionare correttamente il sito, esclusivo per possessori Arcade, in cui si può richiedere un hard disk a basso costo.
Il sito è questo: http://www.xboxstorageupgrade.com/
Il costo della promozione varia in base all'uso che avete fatto della console:
- se non è mai andata su live allora vi offriranno a 24,99 euro un hard disk da 20gb+3 mesi Live Gold (è il mio caso, richiesto oggi :D )
- se siete andati su live e non avete un hard disk vi chiederà 15 euro per il solo hard disk (così leggo in giro)
Ciao!
PS. per quelli che hanno gia richiesto tale hard disk, mi potete dire quanto tempo c'è voluto per riceverlo?
;26031047']Non so a chi può interessare ma in data odierna è tornato a funzionare correttamente il sito, esclusivo per possessori Arcade, in cui si può richiedere un hard disk a basso costo.
- se non è mai andata su live allora vi offriranno a 24,99 euro un hard disk da 20gb+3 mesi Live Gold (è il mio caso, richiesto oggi :D )
- se siete andati su live e non avete un hard disk vi chiederà 15 euro per il solo hard disk (così leggo in giro)
Ciao!
PS. per quelli che hanno gia richiesto tale hard disk, mi potete dire quanto tempo c'è voluto per riceverlo?
Molto poco... mi hanno mandato la conferma di spedizione 3 o 4 giorni dopo aver fatto l'ordine. La suddetta è arrivata correttamente dopo altri 3 giorni circa... :D
;26031047']Non so a chi può interessare ma in data odierna è tornato a funzionare correttamente il sito, esclusivo per possessori Arcade, in cui si può richiedere un hard disk a basso costo.
Ciao!
Io l'ho ordinato il primo gennaio, mi hanno detto che arrivava il 7. Il 4 era già a Milano, ma poi è arrivato il 13, è anche vero che erano i giorni delle nevicate quindi il ritardo è comprensibile
Ciao!
Mmm io prendo l'arcade oggi, secondo voi che mi conviene fare...non collegarla al live e sfruttare la promo di 25 euro o collegarla e sfruttare quella di 15? :stordita:
Ma non c'era un sito americano che vendeva points e abbonamenti live?
Edit: trovato :O si in effetti è così, vende points per account americani!
Uuu, potresti segnalarmelo in pvt per favore? :)
Sengir[Nazgul]
27-01-2009, 16:02
Mmm io prendo l'arcade oggi, secondo voi che mi conviene fare...non collegarla al live e sfruttare la promo di 25 euro o collegarla e sfruttare quella di 15? :stordita:
Guarda secondo me conviene collegarla al live, così ti prendi la promozione "solo hard disk" che costa 15 euro. Tanto 3 mesi di Live sono pochi e sicuramente acquisterai un ticket più lungo (nb. non capisco come sia possibile ma sul web, molti privati, vendono card da 12 mesi a circa 3 euro, contro i 65 euro della stessa card in negozio.... a proposito se qualcuno mi spiega come sia possibile...! :D ).
;26036452']Guarda secondo me conviene collegarla al live, così ti prendi la promozione "solo hard disk" che costa 15 euro. Tanto 3 mesi di Live sono pochi e sicuramente acquisterai un ticket più lungo (nb. non capisco come sia possibile ma sul web, molti privati, vendono card da 12 mesi a circa 3 euro, contro i 65 euro della stessa card in negozio.... a proposito se qualcuno mi spiega come sia possibile...! :D ).
30 euro volevi dire?? :eek:
se fossero da 3 euro me ne comprerei una decina:sofico:
Ciao ragazzi, non so se è il topic giusto ma non ne ho trovato uno più adatto.
Avrei bisogno di delucidazioni in merito all'audio dell'Xbox 360, poichè in questo campo sono un po' ignorante.
Attualmente è collegata alle casse del televisore ma, come potrete intuire, non è il massimo.
Come potrei fare per migliorare la cosa? Cosa dovrei comprare?
Grazie a tutti. ;)
Avrei bisogno di delucidazioni in merito all'audio dell'Xbox 360, poichè in questo campo sono un po' ignorante.
Attualmente è collegata alle casse del televisore ma, come potrete intuire, non è il massimo.
Grazie a tutti. ;)
Se hai un Home Theater va benissimo quello.
Devi però avere il cavo HDMI di Microsoft per poterla collegare all'Home Theater.
Se hai un Home Theater va benissimo quello.
Devi però avere il cavo HDMI di Microsoft per poterla collegare all'HT.
Ecco qui viene il problema, cosa sarebbe? :help:
In campo video sono informato ma in quello audio... :rolleyes:
Grazie.
Magari se potete darmi una dritta sui prezzi ve ne sarei tanto grato. :)
Aggiungo che la mia console è vecchiotta, niente HDMI purtroppo.
Ciao raga vorrei chiedervi una info sulla 360...utilizzo attualmente una vecchia xbox come mediacenter, dalla sala riesco ad accedere alle cartelle del pc (con Vista Business) che ho in condivisone nella lan e visualizzare film e altro. Ho provato a fare la stessa cosa con una 360, ma possibile che non si possa visualizzare i file che ho sul pc se non tramite la condivisione di file multimediali di windows media player o tramite vista media center? (che però non ho avendo una versione business). La mia idea era quella di acquistare un hard disk di rete con supporto allo streaming verso player upnp (è citata sia la play 3 che la xbox 360) in modo da vedere i film sulla vecchia xbox senza avere pc acceso. Come vi accederei tramite la 360? Non è possibile?
nessuno ha esperienze in merito?
Ecco qui viene il problema, cosa sarebbe? :help:
In campo video sono informato ma in quello audio... :rolleyes:
Grazie.
Magari se potete darmi una dritta sui prezzi ve ne sarei tanto grato. :)
Aggiungo che la mia console è vecchiotta, niente HDMI purtroppo.
(Non so se riesco a spiegarti bene ma ci provo :D) L'Home Theater è un sistema audio tipo stereo Hi-Fi con molte casse le quali è possibile posizionarle nei vari angoli della sala così da ottenere un audio ad alta qualità (come al cinema), l'Home Theater spesso comprende un lettore DVD (o Blu-Ray incorporato, i prezzi vanno da 100 Euro a 1000 se non di più (cmq quelli da 300 sono già ottimi.)
Cmq chiedi a Wiki ke ne sa + di me :D : http://it.wikipedia.org/wiki/Home_theater :read:
http://www.knowledgebase-script.com/demo/admin/attachments/home-theater-system-setup.jpg
Cmq se non hai l'HDMI non conosco altre soluzioni (ankio nn sn esperto in Audio), aspetta risposte di altri utenti!
Grazie, comincio a capirci qualcosa. ;)
Aspetto anche altri pareri. ;)
nessuno ha esperienze in merito?
basta collegare alla console un semplice HD usb con i divx mp3 e foto ... non serve altro
basta collegare alla console un semplice HD usb con i divx mp3 e foto ... non serve altro
ok su questo ci sono...il mio problema però è un altro...vorrei acquistare un hard disk di rete da collegare al router in modo da poterci accedere sia dalla mia xbox, che dal pc. L'hard disk ha il supporto allo streaming verso player upnp (è citata la play3 e la 360), mi chiedo però come faccia la 360 a rilevarlo
ok su questo ci sono...il mio problema però è un altro...vorrei acquistare un hard disk di rete da collegare al router in modo da poterci accedere sia dalla mia xbox, che dal pc. L'hard disk ha il supporto allo streaming verso player upnp (è citata la play3 e la 360), mi chiedo però come faccia la 360 a rilevarlo
suppongo anche perchè non vedo altro modo usando lo streaming mediacenter ma avendolo collegato al pc ... ma non so non utilizzo le console per questo
non ti posso aiutare
suppongo anche perchè non vedo altro modo usando lo streaming mediacenter ma avendolo collegato al pc ... ma non so non utilizzo le console per questo
non ti posso aiutare
ok grazie lo stesso
Snake156
27-01-2009, 21:08
Grazie a tutti. ;)
due domande molto semplici:
1)la tua xbox ha l hdmi?
2)le casse sono collegate ad un ampli a/v con hdmi?
due domande molto semplici:
1)la tua xbox ha l hdmi?
2)le casse sono collegate ad un ampli a/v con hdmi?
No, la sua Xbox 360 non ha l'HDMI (l'ha detto nei post prima)......avresti qualche altro consiglio da dargli?
visto che non ha hdmi la console è connessa alla tv con un cavo vga o component, praticamente il cavo necessario per poter sfruttare l'audio 5.1,
come poterlo sfruttare è semplice ma bisogna mettere mano al portafoglio, HT (dipende quanto vuoi spendere) e cavo ottico (che non costa più di 15€, almeno ricordo così)
una volta in possesso di entrambe le cose colleghi il cavo ottico al cavo video della 360 (c'è uno sportellino nero proprio nella plastica che si attacca alla 360) e all'HT, setti l'audio Dolby Digital nelle impostazioni della dash et voilà :)
se ho sbagliato qualcosa o tutto :asd: che qualcuno mi corregga!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.