PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] -= XBOX 360 - NO GIOCHI - NO MONITOR/TV/HDTV =-

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71

Murakami
04-12-2005, 09:14
qualcuno puo' fare una prova ? far partire uno di quei DVD in alta risoluzione WMV-HD ,parlo di quei films come Terra di Confine,Profondo Rosso etc etc Dai fate delle prove e riferite,se almeno per ora si potesse vedere qualcosa in HD come un normale dvd player non sarebbe malaccio !
Ho provato io ("Hero" in WMV9-HD), il disco viene visto come "contenuto multimediale misto" e non parte proprio.

Murakami
04-12-2005, 09:16
ho lasciato la x spenta tutto il pomeriggio, cmq attaccata alla corrente, e stasera quando vado a riaccenderla, paf, l' orologiosi è resettato, mi ri da 22 novembre.............
Possibile???
E' successo anche a me la prima volta: la seconda volta che l'ho settato, però, non se l'è più scordato... :fagiano:

yamaz
04-12-2005, 09:17
E' successo anche a me la prima volta: la seconda volta che l'ho settato, però, non se l'è più scordato... :fagiano:

Se ti colleghi al Live imposta l'ora automaticamente :)

Murakami
04-12-2005, 09:18
Se ti colleghi al Live imposta l'ora automaticamente :)
Non dubito: mò faccio la prova di collegare la console al PC con il cavo fornito, così capisco se è crossato o meno... :doh:

jessup
04-12-2005, 09:45
Ciao a tutti,

qualcuno ha un'idea di dove trovare una pro a Milano?
Vorrei proprio farmi un bel regalo di quasi-Natale.... :D :D :D :D

Grazie,
J.

Nessuno aiuto, neanche la domenica mattina presto?

Apple80
04-12-2005, 10:07
qualcuno puo' fare una prova ? far partire uno di quei DVD in alta risoluzione WMV-HD ,parlo di quei films come Terra di Confine,Profondo Rosso etc etc Dai fate delle prove e riferite,se almeno per ora si potesse vedere qualcosa in HD come un normale dvd player non sarebbe malaccio !

Purtroppo non funzionano. Hanno fatto un 'intervista a un responsabile della microsoft e ha detto che non hanno aggiunto la compatibilità

Apple80
04-12-2005, 10:17
in effetti l'hype che si è creato prima del lancio della console, con screen di immagini M E R A V I G L I O S E e grafica iperrealistica lascia un po l'amaro in bocca di fronte alla giustificazione "verrà sfruttata tra un annetto" ..non sto criticando questa console in particolare, ma cavolo..ormai è tutto un mare di promesse spesso non mantenute..guardate anche le ultime schede per pc, costano un botto poi pero' nei giochi vanno solo un PO meglio di schede un po piu datate, perchè i driver non sono maturi, i giochi non sono ottimizzati.. :muro:

si ma ottimizzare giochi come quake 4 e cod2 richiederebbe un bel gran da fare. Sono giochi complessi e a farlo richiederebbero ulteriori tempi di sviluppo che non si tramuterebberoo a soli 2 mesi. Anche perchè nel farlo guadagnerebbero prestazioni di un 15-20%. Già di loro sono pesanti e le schede video uscite non sono sufficcenti a gestire tale pesantezza. Penso che nelle prossime schede video ne vedremo delle belle. Sempre che ci aggiungano dei nuovi chip questa volta per gestire meglio i vertex e gli sheder e non delle semplici revisioni con frequ. più alte.

alfri
04-12-2005, 10:32
consumo?

http://www.xbox-scene.com/xbox1data/sep/EEFFVAFllZNblSPcDS.php

:)

160watt?cioè se lo gioco col sinto yamaha ed il mio plasma stiamo quasi a un kilowatt. :muro: :muro: :muro: :cry: :cry: :cry: :cry:

chief88
04-12-2005, 10:41
scusate , nessuno di voi a aggiornato la xbox 360?

Arus
04-12-2005, 10:48
scusate , nessuno di voi a aggiornato la xbox 360?
Perchè è già uscito un aggiornamento?

natural
04-12-2005, 10:57

E certo bisogna aggiornare la scheda video, ormai quella che c'è dentro è vecchia e è da cambiare se vuoi giocare almeno decentemente ai prossimi titolia risoluzioni accettabili... :D

Arus
04-12-2005, 10:59
E certo bisogna aggiornare la scheda video, ormai quella che c'è dentro è vecchia e è da cambiare se vuoi giocare almeno decentemente ai prossimi titolia risoluzioni accettabili... :D
:rotfl:
Comunque credo che se esca un aggiornamento lo possono fare chi ha il live.
EDIT : anche chi non lo ha :D

Hitman47
04-12-2005, 10:59
http://www.xbox.com/it-IT/games/backwardscompatibility.htm
Quì c'è un file di aggiornamento per la compatibilità con Xbox datato Novembre 2005 da scaricare, non so se le console PAL hanno già questo aggiornamento...

PSYCOMANTIS
04-12-2005, 11:05
in effetti l'hype che si è creato prima del lancio della console, con screen di immagini M E R A V I G L I O S E e grafica iperrealistica lascia un po l'amaro in bocca di fronte alla giustificazione "verrà sfruttata tra un annetto" ..non sto criticando questa console in particolare, ma cavolo..ormai è tutto un mare di promesse spesso non mantenute..guardate anche le ultime schede per pc, costano un botto poi pero' nei giochi vanno solo un PO meglio di schede un po piu datate, perchè i driver non sono maturi, i giochi non sono ottimizzati.. :muro:

Gli screenshot impossibili, le promesse non mantenute, le specifiche esaltate fanno parte del gioco. Il problema e' che alla fine si finisce per credere a
tutto e soltanto l'esperienza ti da la capacita' di divincolarti tra i vari "sbavv"......

Arus
04-12-2005, 11:06
Nessuno lo ha provato?

Genzo W.
04-12-2005, 11:09
Ma scusate, ma se mettete un gioco come COD2 e PGR3 su un televisore HD le scalettature dove le vedete?
E poi anche su un televisore non HD la differenza con la xbox 1 si vede...

Secondo me c'è qualcuno che si diverte a dire queste cose... :D

PSYCOMANTIS

Appena mi sono collegato in live mi ha aggiornato la console.

Hitman47
Domanda:
Perchè non mettere questi due link nella FAQ principale?
Lista Compatibilità (http://www.xbox.com/it-IT/games/backwardcompatibilitygameslist.htm)
Come aggiornare la compatibilità (http://www.xbox.com/it-IT/games/backwardscompatibility.htm)
Magari alla voce riguardante la compatibilità

Murakami
04-12-2005, 11:37
Ragazzi, indovinate: ho un problema... :rolleyes:
Il cavo ethernet fornito nella confezione funziona perfettamente, la connessione di rete risulta dunque attiva: Ip assegnati manualmente, gateway riconosciuto, subnet classica e comune tra PC ed Xbox. Ho XP SP2 con il .Net 1.1 (anche il 2.0, se è per quello), Windows Media Connect e patch scaricata da www.xbox.com/pcsetup, installata e configurata: la periferica Xbox è vista ed autorizzata, la condivisione cartelle è attiva, il firewall disattivato sulla LAN...perchè diavolo l'Xbox non trova un PC con Windows Media Connect sulla rete?
Per la cronaca, Xbox Live (con i DNS impostati a mano) funziona perfettamente... :mbe:

Alexnight
04-12-2005, 11:43
ricerca completata.

Torvata una core da euronics. dopo aver girato mediaworld, toys, eldo, trony, unieuro.

Eravamo in 2 ne troviamo 1 e dopo 1 ora a dire prendila tu, alla fine la prendo io. Andiamo al cc. i granai per prendere 1 altra core: tutto finito.

Inizia la disperazione per il mio amico, andiamo da panorama e tadan! ne hanno parecchie sia core che full, e lui prende la full :doh: non vi dico quanto ho rosikato dato che ora mi tocca prendere HD e cavo VGA per alta definizione!!!

ps ho preso project gotam

ilkarro
04-12-2005, 11:51
se ti riferisci alle scritte piccole sul 32...

praticamente con il composito l'immagine traballa ed è sfuocata un po' (soprattutto sui bordi) ... beh il caso limite è in call of duty dove alcuni sottotitoli e il menu principale (piccolossimo) è al limite del leggibile!... strano ma vero!... e sono su un 32 pollici...xcio' mettevo in guarda il tizio col 14 ;)

cmq con l'rgb si dovrebbe risolvere tutto le stesse scritte che sono sfuocate e traballano di dimensione simile, con l'xbox1 e rgb sono perfette... quindi appunto credo sia colpa del composito.

Per ora ho collegato la 360 al mio fedele Sony 14" con il cavo composito e devo dire che la differenza rispetto alla vecchia Xbox c'è ed è molto evidente, come lo è il fatto che utilizzando televisori HD questa sia decisamente più marcata. Secondo me la console è godibilissima anche su un 14"

andrew1979
04-12-2005, 11:53
come mai i dvd li vedo a 576p invece ke 720p come i giochi e la dashboard?

ErminioF
04-12-2005, 12:03
si ma ottimizzare giochi come quake 4 e cod2 richiederebbe un bel gran da fare. Sono giochi complessi e a farlo richiederebbero ulteriori tempi di sviluppo che non si tramuterebberoo a soli 2 mesi. Anche perchè nel farlo guadagnerebbero prestazioni di un 15-20%. Già di loro sono pesanti e le schede video uscite non sono sufficcenti a gestire tale pesantezza. Penso che nelle prossime schede video ne vedremo delle belle. Sempre che ci aggiungano dei nuovi chip questa volta per gestire meglio i vertex e gli sheder e non delle semplici revisioni con frequ. più alte.
Secondo me sarebbe possibile alla grande, r500 ha 48 pipeline a 500Mhz, cpu ibm a 3Ghz tricore, potrebbe farcela a occhi chiusi...il problema sta nella ram, con 512Mb dove vuoi andare :asd:
Ormai anche l'os delle console s'è appesantito, se su pc i 2Gb ram sono ormai consigliabili per giochi/multimedia, avrei visto bene 1Gb sulla x360

goldorak
04-12-2005, 12:04
come mai i dvd li vedo a 576p invece ke 720p come i giochi e la dashboard?

Sembra proprio che la xbox 360 non gestisca il progressive scan per i dvd pal.

rob-roy
04-12-2005, 12:11
Cmq io le scalettature sui giochi full non le vedo... :mbe:

L'abbiamo detto 2000 volte che le demo station sono state settate da INCAPACI che non hanno neanche girato lo switch sul cavo per passare da composito a component... :rolleyes:

E ci credo che in composito la grafica fà schifo.....vorrei invitarvi da me a vedere come gira in RGB su un Sony Super Trinitron del '97... ;)

Kameo in particolare è da mascella a terra.....Figuriamoci quando la collegherò al monitor.... :oink:

GogetaSSJ
04-12-2005, 12:13
Cmq io le scalettature sui giochi full non le vedo... :mbe:

L'abbiamo detto 2000 volte che le demo station sono state settate da INCAPACI che non hanno neanche girato lo switch sul cavo per passare da composito a component... :rolleyes:

E ci credo che in composito la grafica fà schifo.....vorrei invitarvi da me a vedere come gira in RGB su un Sony Super Trinitron del '97... ;)

Kameo in particolare è da mascella a terra.....Figuriamoci quando la collegherò al monitor.... :oink:

Nelle 360 presenti nei totem lo switch non esiste, va solo in component 720p, non c'è modo di cambiare. Fidati che me la sono smontata tutta.
Per quanto riguarda la visione dei dvd, vanno in progressive scan, di fatti la tv si setta in automatico su 576p.

Alberto Falchi
04-12-2005, 12:30
Sembra proprio che la xbox 360 non gestisca il progressive scan per i dvd pal.

Se li vede a 576p direi proprio che il progressive scan lo regge, anche coi DVD ^_^

Pape

chief88
04-12-2005, 12:36
l'ho fatto , grazie lo stesso

goldorak
04-12-2005, 12:36
Se li vede a 576p direi proprio che il progressive scan lo regge, anche coi DVD ^_^

Pape

Qualcuno in questa discussione aveva detto che la versione europea della xbox non supportava il 480p per i dvd video ntsc.
Quindi a quanto capisco, gestisce solo il 576p per i dvd video pal ma per i dvd video ntsc solo segnale interllaciato.
Ho capito bene ?

Alberto Falchi
04-12-2005, 12:38
Qualcuno in questa discussione aveva detto che la versione europea della xbox non supportava il 480p per i dvd video ntsc.
Quindi a quanto capisco, gestisce solo il 576p per i dvd video pal ma per i dvd video ntsc solo segnale interllaciato.
Ho capito bene ?

Ma i DVD NTSC li legge? Non ho ancora provato, ma non ne sarei così certo...

Pape

Coyote74
04-12-2005, 12:54
Gli screenshot impossibili, le promesse non mantenute, le specifiche esaltate fanno parte del gioco. Il problema e' che alla fine si finisce per credere a
tutto e soltanto l'esperienza ti da la capacita' di divincolarti tra i vari "sbavv"......

Ho ancora negli occhi i commenti di alcuni utenti precedenti all'uscita della console. Sembrava che stesse per scendere il messia dal cielo. Non c'era gioco che non fosse fregiato dell'appellativo "capolavoro". E mi ricordo ancora meglio gli insulti e le accuse che mi sono beccato quando mi sono azzardato a dire "aspettiamo di vedere il tutto dal vivo, gli screenshot e i filmati sono utili solo per capire a che livello potrà essere la grafica, ma il resto?". :D

ilkarro
04-12-2005, 12:58
La retrocompatibilità con i giochi dell'Xbox supera la distinzione tra PAL e NTSC oppure noi europei possiamo fare girare "vecchi" giochi PAL?

goldorak
04-12-2005, 13:06
Ma i DVD NTSC li legge? Non ho ancora provato, ma non ne sarei così certo...

Pape

Se funziona come per la xbox, la regione viene impostata automaticamente dal primo dvd-video che inserisci, per cui se inserisci un dvd video ntsc la regione viene lockata definitivamente su 1 per cui si dovrebbe vedere in 480p (e questo preclude ovviamente la possibilita' di guardare dvd video di altre regioni).
Se invece inserisci per primo un dvd video pal la regione viene lockata su 2 con coneguente visualizzazione a 576p.

goldorak
04-12-2005, 13:08
La retrocompatibilità con i giochi dell'Xbox supera la distinzione tra PAL e NTSC oppure noi europei possiamo fare girare "vecchi" giochi PAL?

Se il gioco in questione e' region free, si possono far girare i vecchi giochi ntsc xbox su xbox 360 (sempre che il gioco sia emulato correttamente).

chief88
04-12-2005, 13:09
qualcuno saprebbe dirmi se collegando l'xbox 360 al computer attraverso una pci card riuscirei a connettermi a xbox live senza utilizzare il router?

Coyote74
04-12-2005, 13:13
qualcuno saprebbe dirmi se collegando l'xbox 360 al computer attraverso una pci card riuscirei a connettermi a xbox live senza utilizzare il router?

Certo, che problemi vuoi che ci siano ;)

andrew1979
04-12-2005, 13:19
ma 576p è la risoluzione progressive scan per i dvd? nn era 720p anke per i dvd?

goldorak
04-12-2005, 13:21
ma 576p è la risoluzione progressive scan per i dvd? nn era 720p anke per i dvd?

Stiamo parlando di dvd-video.
I giochi escono a 720p ma i dvd video no.

GogetaSSJ
04-12-2005, 13:21

Se vai oltre o sotto i 576p (sono strutturati così) vai a fare un rescaling dell'immagine con conseguente perdita di qualità.

nuke868
04-12-2005, 13:23
Ho provato io ("Hero" in WMV9-HD), il disco viene visto come "contenuto multimediale misto" e non parte proprio.

ma nada dice che era compatibile ??? provaci ancora sam !

magari devi settare qualcosa ?

gottardi_davide
04-12-2005, 13:30
ciao a tutti, oggi volevo andare a comprare la console, ma mi sorge un dubbio: ho windows xp mce e vorrei utilizzare la funzione della 360 che permette di usarla come extender per il media center, è una cosa facile?
i codec per i video e i file audio vengono scaricati in automatic?
grazie.

yamaz
04-12-2005, 13:33
Qualcuno ha trovato un modo per importare immagini da usare come avatar senza scaricarle dal marketplace (vaccata pazzesca...)?

Murakami
04-12-2005, 14:21
Ragazzi, indovinate: ho un problema... :rolleyes:
Il cavo ethernet fornito nella confezione funziona perfettamente, la connessione di rete risulta dunque attiva: Ip assegnati manualmente, gateway riconosciuto, subnet classica e comune tra PC ed Xbox. Ho XP SP2 con il .Net 1.1 (anche il 2.0, se è per quello), Windows Media Connect e patch scaricata da www.xbox.com/pcsetup, installata e configurata: la periferica Xbox è vista ed autorizzata, la condivisione cartelle è attiva, il firewall disattivato sulla LAN...perchè diavolo l'Xbox non trova un PC con Windows Media Connect sulla rete?
Per la cronaca, Xbox Live (con i DNS impostati a mano) funziona perfettamente... :mbe:
Va beh, le cose sono due:
1) I miei post sono trasparenti (vedi anche questioni poste precedentemente);
2) Alla gente interessa solo di cavi component vs. RGB vs. composito e/o di TV al plasma vs. TV LCD vs. TV CRT e/o di grafica Xbox 360 vs. grafica PC ultrapompato.
Non per criticare nessuno, ci mancherebbe, ma se in questo thread si parla solo di queste questioni lo stesso mi pare abbastanza superfluo, in quanto potevano essere anche affrontate in altra sede, mentre sui problemi concreti relativi alla console e al suo utilizzo si preferisce glissare.
Amen, probabilmente ho capito male lo spirito del topic.

chief88
04-12-2005, 14:32
ma bisogna istallare qualcosa sul pc per collegarsi a xbox live con la pci card

JCD's back
04-12-2005, 14:43
Va beh, le cose sono due:
1) I miei post sono trasparenti (vedi anche questioni poste precedentemente);
2) Alla gente interessa solo di cavi component vs. RGB vs. composito e/o di TV al plasma vs. TV LCD vs. TV CRT e/o di grafica Xbox 360 vs. grafica PC ultrapompato.
Non per criticare nessuno, ci mancherebbe, ma se in questo thread si parla solo di queste questioni lo stesso mi pare abbastanza superfluo, in quanto potevano essere anche affrontate in altra sede, mentre sui problemi concreti relativi alla console e al suo utilizzo si preferisce glissare.
Amen, probabilmente ho capito male lo spirito del topic.

ti assicuro che non sei l'unico ad avere quest'impressione; anche nel thread vecchio mi è capitato in + di un'occasione di postare e di essere regolarmente ignorato.... mi sembra evidente tra l'altro che ormai questi thread sul nuovo gingillo siano + che altro una discussione privata tra 5-6 utenti, con la differenza che sono visibili a tutti :rolleyes:

Coyote74
04-12-2005, 14:43
ma nada dice che era compatibile ??? provaci ancora sam !

magari devi settare qualcosa ?

La x360 visualizza i contenuti video HD in formato WMV-HD unicamente in streaming video. In pratica devi caricare il filmato su un PC con Windows Media Center e poi inviarli alla x360 via LAN. ;)

Murakami
04-12-2005, 14:49
La x360 visualizza i contenuti video HD in formato WMV-HD unicamente in streaming video. In pratica devi caricare il filmato su un PC con Windows Media Center e poi inviarli alla x360 via LAN. ;)
Si può fare la stessa cosa con XP SP2 e Windows Media Connect? Sempre che JCD non abbia ragione e che qualche utente caritatevole mi aiuti a risolvere lo strano problema di cui sopra.

sbronf
04-12-2005, 14:49
Non so se sia capitato anche a qualcuno di voi, ma quando ho collegato la 360 al mio vpr (essendo un nativo 480p) l'ha subito settato a questa risoluzione. E fin qui niente da discutere. Quando ho lanciato per la prima volta kameo, ho notato che scattava leggermente già dalle animazioni iniziali della presentazione. Quando è arrivato il momento di giocare, i personaggi presentavano delle scalettature ai bordi a di poco sconvolgenti (tant'è che mi son detto :"ma questa sarebbe next-gen con una presenza massiccia di aliasing???"). Premetto che avevo già settato lo switch su hdtv.
Allora ho provato a mettere in 720p e magicamente tutto è cambiato, bordi dei personaggi perfetti e immagini fluide. Tant'è che ci sono rimasto da quanto si vedeva bene :eek:
scusami anche io ho il tuo vpr...ma come è possibile che l'hai settato a 720p?voglio dire...a 480p si dovrebbe vedere molto piu' definito perchè è mappato 1:1 o sbaglio??

Apple80
04-12-2005, 15:00
160watt?cioè se lo gioco col sinto yamaha ed il mio plasma stiamo quasi a un kilowatt. :muro: :muro: :muro: :cry: :cry: :cry: :cry:

Scusa ma lo yamaha assorbe il massimo di watt al max del volume. mica se lo tieni sui -45dB

Apple80
04-12-2005, 15:02
Secondo me sarebbe possibile alla grande, r500 ha 48 pipeline a 500Mhz, cpu ibm a 3Ghz tricore, potrebbe farcela a occhi chiusi...il problema sta nella ram, con 512Mb dove vuoi andare :asd:
Ormai anche l'os delle console s'è appesantito, se su pc i 2Gb ram sono ormai consigliabili per giochi/multimedia, avrei visto bene 1Gb sulla x360

Si certo..se non avessero messo un dissipatore del cucco potrebbe farcela, ma un chip del genere richiede molti più watt e un conseguente aumento di calore. Secondo mè è un chip castrato se tutta la macchina assorbe 160Watt.

Questa cosa è da valutare. Faccio esempio.. una 7800 go per notebook và alla metà di una 7800GTX.

Il discorso della X360 cambia lo spazio per un dissi c'è ma non hanno creato un ottima dissipazione. Ora vedremo coi giochi che sfrutterà R500.

nuke868
04-12-2005, 15:07
La x360 visualizza i contenuti video HD in formato WMV-HD unicamente in streaming video. In pratica devi caricare il filmato su un PC con Windows Media Center e poi inviarli alla x360 via LAN.

grandissima merd@#[°§*é ma minchia ci voleva tanto a far partire quei fottu@#* WMV-HD dvds qui rasentiamo il ridicolo.

Prima mi levano l' HD-DVD ora sta cosa non ho parole........

chief88
04-12-2005, 15:29
sto cercando di collegare l'xbox 360 al pc per poter collegarmi a xbox live , attraverso una scheda pci , fa il test delle connessioni e mi conferma l'indirizzo ip e adattatore di rete ma arriva a dns , e mi dice non riuscito, qualcuno mi saprebbe aiutare ?

danielex
04-12-2005, 15:54
ragazzi me la datee una manooo...posso attaccare il gioiello al mio monitor 19 lcd samsung 913n..se si, andrebbe meglio se collegata su un televisore normale..aspetto un piccolo aiutooo graziee a tuttiii :sofico:

puccio1984
04-12-2005, 15:56
A me i giochi mi si vedono a scatti!
Kameo durante i filmati inziali scatta e anche nba2006 demo che ho scaricato gira male! :cry:
Che barba ora se la riporto all'unieuro non ne hanno un altra per cambiarla e io rimango come un fesso senza consolle e senza soldi
Anche altri hanno questo problema?
Può dipendere dal fatto che lo faccio girare in bassa definizione su un lcd(non ho ancora il cavo vga)

Alberto Falchi
04-12-2005, 15:57
ragazzi me la datee una manooo...posso attaccare il gioiello al mio monitor 19 lcd samsung 913n..se si, andrebbe meglio se collegata su un televisore normale..aspetto un piccolo aiutooo graziee a tuttiii :sofico:

Si, la puoi collegare, ma avrai le bande nere. Il che vuol dire avere un'area di gioco microscopica.

Pape

danielex
04-12-2005, 16:00
microscopica?quindi mi consigli di connetterla al televisore normale di modo che posso giocare senza le bande nere?mmmmmm...vabbè intanto la compro poi a sta robba ci penso dopo..hiihhiihihihihihiih..non vedo l'ora di averla tra le mie maninee :sofico: :sofico: :D

Manp
04-12-2005, 16:10
1024-720=304

significa 2 bande nere alte 152 pixel sopra e sotto...
non mi sembra poi così microscopica... ovvio, non è a tutto schermo ma meglio che giocare in low res su un 21"

Nenco
04-12-2005, 16:15
Il discorso della X360 cambia lo spazio per un dissi c'è ma non hanno creato un ottima dissipazione. Ora vedremo coi giochi che sfrutterà R500.

A mè sembra abbia un bel dissi con heat pipe!

ilkarro
04-12-2005, 16:36
Non c'è verso di farle leggere i DivX?

puccio1984
04-12-2005, 16:48
Kameo durante i filmati inziali scatta e anche nba2006 demo che ho scaricato gira male! :cry:
Che barba ora se la riporto all'unieuro non ne hanno un altra per cambiarla e io rimango come un fesso senza consolle e senza soldi
Può dipendere dal fatto che lo faccio girare in bassa definizione su un lcd(non ho ancora il cavo vga)
Nessuno ha i miei problemi???
vedete tutti i gioichi fluidi?

Alberto Falchi
04-12-2005, 16:49
1024-720=304

significa 2 bande nere alte 152 pixel sopra e sotto...
non mi sembra poi così microscopica... ovvio, non è a tutto schermo ma meglio che giocare in low res su un 21"

è circa 1/5 dell'area di gioco sprecata.. a meno che ci stai attaccato a quel 19", o giochi. io di solito preferisco giocare in grande... magari perdendo qualcosina in risoluzione ^_^

Pape

M4st3r
04-12-2005, 16:50
Se può servire, anche io avevo notato che i filmati di Kameo scattavano da paura, quando ci avevo giocato nella demostation. Ora non so dirti se era per colpa del gioco in beta, oppure se è normale che ci siano scatti anche nella versione definitiva del gioco :rolleyes:

rob-roy
04-12-2005, 16:52
Nessuno ha i miei problemi???
vedete tutti i gioichi fluidi?

A mè girano perfetti,niente scatti.
Ma hai impostato PAL60 nelle opzioni video dell'X?

rob-roy
04-12-2005, 16:53
Se può servire, anche io avevo notato che i filmati di Kameo scattavano da paura, quando ci avevo giocato nella demostation. Ora non so dirti se era per colpa del gioco in beta, oppure se è normale che ci siano scatti anche nella versione definitiva del gioco :rolleyes:

In Kameo non scatta nulla,nemmeno con centinaia di Troll in movimento... ;)

Sono rimasto basito dalla qualità.

M4st3r
04-12-2005, 16:55
In Kameo non scatta nulla,nemmeno con centinaia di Troll in movimento... ;)

Sono rimasto basito dalla qualità.
Nn sto parlando del gioco, delle scene in-game ma dei filmati introduttivi :)

Manp
04-12-2005, 16:57

posso dirti che in PD0 il frame rate nelle cutscene non è perfetto... in game invece anche quando è tutto straincasinato va benone... mha, dev'essere perchè sono i primi giochi

rob-roy
04-12-2005, 16:58

Non scattano nemmeno i filmati introduttivi,te lo confermo.

M4st3r
04-12-2005, 17:01
Boh non saprei allora :boh:

alfri
04-12-2005, 17:16
Scusa ma lo yamaha assorbe il massimo di watt al max del volume. mica se lo tieni sui -45dB

questo non lo sapevo grazie. :p

SintaxError
04-12-2005, 17:45
scusate ma solo io ho fusato l'alimentatore dopo poche ore di gioco?

ma pd :mad:

lorix
04-12-2005, 18:01
raga ma quanto e' bello il live, contenuti scaricabili a bizzeffe, video ,demo, giochi...non si finisce piu'! senza contare il fatto di poter parlare con gli amici e mandarsi messaggi, confrontarsi sui giochi! bellissimo :D

AK47
04-12-2005, 18:17
scusate ragazzi ma in streaming quali formati video puo' leggere???

danielex
04-12-2005, 18:23
niente non l'ho trovata la versione full...porca tro........sto rosicando come una bestiaa...vabbè vorra dire che stasera mi inizio quake 4 su pc alla massima risoluzione..con la mia 7800gtx.... :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: daii ho fatto lo sboroneeeeee........ :D :D

rob-roy
04-12-2005, 18:28
raga ma quanto e' bello il live, contenuti scaricabili a bizzeffe, video ,demo, giochi...non si finisce piu'! senza contare il fatto di poter parlare con gli amici e mandarsi messaggi, confrontarsi sui giochi! bellissimo :D

I demo sono davvero pochi..:(

Solo Kameo,NBA e NFS Most Wanted.... :fagiano:

rob-roy
04-12-2005, 18:31
L'aria in uscita dal retro della console è bollente.. :eek:

Ora che è inverno và bene,ma in estate sarà come avere una stufetta accesa... :cry:

akira2002
04-12-2005, 18:33
ciaooo comeprata venerdi 2 con pgr3 ora sto al 52% del gioco!!! vi posso dire che io e mio fratello ci scambiamo i turni e da venerdi ad ora sara stata accesa 20 ore mattina giorno e notte, senza scatti nulla si e bruciato tutto fluidissimo con ua tv normalissima da 34 pollici a 100hertz impostata la x su pal 60.
un consiglio ragazzi mi vorrei comperare un monitor tv lcd che ne pensate del acer da 32" lcd ha 12 ms di risposta 1366 di risoluzione dicono hd ready
500 - 800 angolo 170x170 ma non e hdmi(a che serve e che uol dire) quale e la miglior connessione per far vedere al meglio la xbox360?? ciaooo

ciocia
04-12-2005, 18:44
ho trovato la x360 full oggi pomeriggio da expert in un ipermercato che aveva inaugurato sabato :ciapet:
Ho preso gotham e collegato in scart su un crt 33", il prima impatto nulla di eccezzionale....bello il pad, ma wireless mi sta sulle balle( pile da caricare), quasi quasi lo vendo per prendermi uno col cavo :O

rob-roy
04-12-2005, 18:50
ho trovato la x360 full oggi pomeriggio da expert in un ipermercato che aveva inaugurato sabato :ciapet:
Ho preso gotham e collegato in scart su un crt 33", il prima impatto nulla di eccezzionale....bello il pad, ma wireless mi sta sulle balle( pile da caricare), quasi quasi lo vendo per prendermi uno col cavo :O

Ci vuole almeno il cavo RGB,il composito è uno scandalo.... ;)

Io stò aspettando di trovare il cavo VGA.... :doh:

akira2002
04-12-2005, 19:03
salve e questo quello di cui state parlando??
http://www.dvd.it/page/dett/arti/276308/nv/GAM.XB360/xbox_360_advanced_scart_cable.html

e migliore di quello che danno in scatola?? oppure c'e di meglio, io non ho quegli attacchi dietro alla xbox dovrei alla fine collegarlo con la scart!
questo qui e quello per i monitor high definition:

http://www.dvd.it/page/dett/arti/276307/nv/GAM.XB360/xbox_360_high_def._av_cable.html

akira2002
04-12-2005, 19:11
ragazzi guardate questa tv:

http://www.sinudyne.com/ita/sec/catalogo/dett_sottocat.asp?id=286

pon 87
04-12-2005, 19:14
ho letto che alcuni hanno menzionato: "ho settato la x a pal60" dove la si trova sta opzione nn l'ho mica vista, sotto display posso scegliere tra 480p, 720p e 1080i

junkman1980
04-12-2005, 19:21
Se funziona come per la xbox, la regione viene impostata automaticamente dal primo dvd-video che inserisci, per cui se inserisci un dvd video ntsc la regione viene lockata definitivamente su 1 per cui si dovrebbe vedere in 480p (e questo preclude ovviamente la possibilita' di guardare dvd video di altre regioni).
Se invece inserisci per primo un dvd video pal la regione viene lockata su 2 con coneguente visualizzazione a 576p.

e se il dvd-video e' region free?l'xbox diventa pure region free? :D

junkman1980
04-12-2005, 19:23
ti assicuro che non sei l'unico ad avere quest'impressione; anche nel thread vecchio mi è capitato in + di un'occasione di postare e di essere regolarmente ignorato.... mi sembra evidente tra l'altro che ormai questi thread sul nuovo gingillo siano + che altro una discussione privata tra 5-6 utenti, con la differenza che sono visibili a tutti :rolleyes:

quoto e' capitato molte volte anche a me :rolleyes:

goldorak
04-12-2005, 19:26
e se il dvd-video e' region free?l'xbox diventa pure region free? :D

Ah bella domanda, forse, ma il dvd-video deve essere region 0.
Se fosse codificato region 1,2,4 non so come verrebbe impostata :boh:

Ce qualcuno che vuole fare una prova ? :sofico:

gottardi_davide
04-12-2005, 19:26
perchè? è così comodo!

gottardi_davide
04-12-2005, 19:27
che porte usa xbox live? devo aprirle nel router!!

peddu84
04-12-2005, 19:29
----------------X akira2002-----------------------

Sono un felice possessore dell LCD TV 32" della Acer e ti tico che è un ottimo prodotto soprattutto perchè un mese fà me lo sono preso pagandolo solo 990 euro invece dei 1499 o 1399 a cui normalmente lo trovi in giro :D :D

Poichè dispone sia di ingressi component che vga e la risoluzione del pannello è leggermente superiore ai 720p io ti consiglierei la connessione VGA in modo da non avere rescaling dell'immagine che porterebbe a una perdita (minima) di qualità ...

Andre106
04-12-2005, 19:29
Ragazzi gentilmente mi potete spiegare una cosa??
Ma è possibile e vale la pena collegare la 360 ad un normale monitor lcd17"???
Perchè ho una full che mi ammicca e non so se comprarla, visto che per ora ho un tv scarso e non so quando potrò permettermi un hd.
Thx

junkman1980
04-12-2005, 19:32
Ah bella domanda, forse, ma il dvd-video deve essere region 0.
Se fosse codificato region 1,2,4 non so come verrebbe impostata :boh:

Ce qualcuno che vuole fare una prova ? :sofico:

ma free e 0 non sono la stessa cosa?
se fosse cosi,basterebbe infilare un dvd masterizzato. :D

si accettano cavie,su avanti,per il bene dell'umanita' :sofico:

yamaz
04-12-2005, 19:51
è circa 1/5 dell'area di gioco sprecata.. a meno che ci stai attaccato a quel 19", o giochi. io di solito preferisco giocare in grande... magari perdendo qualcosina in risoluzione ^_^

Pape

E' comunque più grande di un monitor 17"... in ogni caso non la definirei nemmeno io "microscopica". Io sono un fan del "gioca in grande" ma con X360 preferisco molto di più sacrificare le dimensioni che il dettaglio... la differenza di resa grafica fra una TV normale ed una HDTV/Monitor è troppo netta.

goldorak
04-12-2005, 19:58
ma free e 0 non sono la stessa cosa?
se fosse cosi,basterebbe infilare un dvd masterizzato. :D

si accettano cavie,su avanti,per il bene dell'umanita' :sofico:

Sul fatto che accetti dvd masterizzati non mi pronuncio.
E vero region free e region 0 sono sinonimi, mi ero confuso con multiregion in cui appunto il dvd video e' impostato per girare su diverse regioni ma non tutte.

Aines
04-12-2005, 19:59
Ragazzi gentilmente mi potete spiegare una cosa??
Ma è possibile e vale la pena collegare la 360 ad un normale monitor lcd17"???
Perchè ho una full che mi ammicca e non so se comprarla, visto che per ora ho un tv scarso e non so quando potrò permettermi un hd.
Thx

Certo che vale la pena, ti potrai godere l'alta definizione.

Però! Il monitor deve avere un ingresso VGA e tu devi avere il cavo VGA (e saresti uno dei pochi in Italia)

210corso
04-12-2005, 20:27
Xbox 360 Pro presa il 2 Dic..... + Adattatore Wireless + PGR3

Impressioni consolle:
1) Il bianco nella mia postazione stona un pochino
2) Che rumore ! Meno male che con i giochi non si nota, devo provarla con i film
3) L'alimentatore più grosso al mondo :eek: Scalda parecchio ma per adesso tutto funziona alla perfezione.
4) Il cassetto DVD mi dà l'impressione di essere fragilino, spero rimanga solo un'impressione......
5) Il pad wireless è FANTASTICO !!!

Per ora sono veramente contento, spero di rimanerlo ancora a lungo:p

Nota:
La mia tv LCD 27" 27LCDB03BBK Thomson (supporta max 720p) non supporta il segnale progressivo sugli ingressi Component (che inc....lata!!). Meno male che si rimedia con il cavo VGA.

enry2772
04-12-2005, 20:36
Scusate amici ma se io collego la mia XBOX360 al mio monitor (quando avro' il cavo VGA) da 19'' LCD e setto la risoluzione 1280x1024 avro' le bande nere??? :confused:

Pilot Pro.
04-12-2005, 21:03
Io ho letto che in verticale crea molti problemi come graffiare i dischi o bloccarsi, inoltre qualcuno mi piega cosa sono i 720 p etc e come vedo se la tv li supporta..e Perfavore mi consilgiate un tv

Manp
04-12-2005, 21:37
Io ho letto che in verticale crea molti problemi come graffiare i dischi o bloccarsi, inoltre qualcuno mi piega cosa sono i 720 p etc e come vedo se la tv li supporta..e Perfavore mi consilgiate un tv

i problemi di graffi sui dischi ci sono SOLO se sposti la console mentre è accesa e il disco stà girando e se la console quando verticale è su una superficie non stabile... il buon senso direbbe che sono cose scontate, ma per molti non è così

per il resto c'è la FAQ in prima pagina :mbe:

atarum0r0
04-12-2005, 21:56
stasera mentre ero al mediaworld ho visto la xbox360 :D non c'è paragone con la vecchia(che ho) :eek:
-il joypad è molto milgiorato e più piccolo...ora è perfetto
-ho giocato alcuni minuti a pgr3 e che dire...stupendo :oink:
la grafica è bellissima
era meglio che non la vedevo...ora devo trovare i soldi :doh:

Manp
04-12-2005, 22:01

Pape

quello che preferisci tu è un conto, e non mi permetterei di contraddirlo... ma passare da tutto schermo a 4/5 dello schermo non mi pare si possa definire avere un'area di gioco microscopica

poi ovvio, è la storia della botte piena e la moglie ubriaca... se hai un TV 21 pollici SDTV magari giocare in HD sul monitor da 19 potrebbe anche essere meglio per alcuni
se hai un 32 16:9 SD magari passare al monitor in HD potrebbe non giustificare la perdità in dimensioni dello schermo

Murakami
04-12-2005, 22:01
quoto e' capitato molte volte anche a me :rolleyes:
Ok, direi che JCD aveva ragione...rimane sempre l'ipotesi della trasparenza, ma mi sembra meno verosimile.

MaBru
04-12-2005, 22:04
Qualcuno mi sa spiegare perchè c'è una tale scarsità di cavi VGA?

dantess
04-12-2005, 22:05
Scusate amici ma se io collego la mia XBOX360 al mio monitor (quando avro' il cavo VGA) da 19'' LCD e setto la risoluzione 1280x1024 avro' le bande nere??? :confused:
possiamo mettere nalla faq generale la risposta a questa domanda!!! se no avremo un 3d sempre pieno..

Manp
Qualcuno mi sa spiegare perchè c'è una tale scarsità di cavi VGA?

perchè non ne hanno prodotti

Manp
possiamo mettere nalla faq generale la risposta a questa domanda!!! se no avremo un 3d sempre pieno..

c'è già, ma qualcuno ignora anche il primo post oltre ad alcuni utenti

Murakami
04-12-2005, 22:10
c'è già, ma qualcuno ignora anche il primo post oltre ad alcuni utenti

Beh, dai, siamo già in 4 ad essercene accorti: mi sento meno solo.

Manp
04-12-2005, 22:11
Beh, dai, siamo già in 4 ad essercene accorti: mi sento meno solo.

più che essermene accorto, l'ho scritto io nella faq :p

o intendevi il fatto che ti ignorano? :D magari stai antipatico a tutti e ti mettono in ignore list :Prrr: :D :sofico:

MaBru
04-12-2005, 22:11

Posso capire che facciano fatica a produrre le console. Un cavo no.

Manp
04-12-2005, 22:13
Posso capire che facciano fatica a produrre le console. Un cavo no.

avranno le loro priorità :stordita:

MaBru
04-12-2005, 22:15
avranno le loro priorità :stordita:
Gli utenti devono essere la loro priorità.

Murakami
04-12-2005, 22:16
più che essermene accorto, l'ho scritto io nella faq :p

o intendevi il fatto che ti ignorano? :D magari stai antipatico a tutti e ti mettono in ignore list :Prrr: :D :sofico:

Spassionatamente, non mi è mai capitato di porre domande tanto in tema ed appropriate al contesto del thread e di essere stato ignorato in questo modo: effettivamente, anche l'ipotesi dell'ignore list è da prendere in considerazione...è come se nessuno mi leggesse, tranne quelli che vengono trattati come me.

Totororo
04-12-2005, 22:58
Ciao a tutti! Volevo fare una domanda ai fortunati possesori della 360, i giochi sono su HD-Dvd? o semplicemente su Dvd, potrà sembrarvi banale come domanda ma alcuni dei primi giochi su ps2 erano su cd e non dvd! Comunque anche ai giochi su pc un dvd basta. (anche se c'è da dire che li sono compressi)

rob-roy
04-12-2005, 23:06
Ciao a tutti! Volevo fare una domanda ai fortunati possesori della 360, i giochi sono su HD-Dvd? o semplicemente su Dvd, potrà sembrarvi banale come domanda ma alcuni dei primi giochi su ps2 erano su cd e non dvd! Comunque anche ai giochi su pc un dvd basta. (anche se c'è da dire che li sono compressi)

Il 360 non ha un lettore HD-DVD,ma un normalissimo DVD9... :fagiano:

Totororo
04-12-2005, 23:10
Davvero? ero sicuro che avesse gli HD-Dvd!! :doh:

rob-roy
04-12-2005, 23:11
Davvero? ero sicuro che avesse gli HD-Dvd!! :doh:

No,solo DVD DL.... :O

.:GiA77:.
04-12-2005, 23:11
sto cercando di collegare l'xbox 360 al pc per poter collegarmi a xbox live , attraverso una scheda pci , fa il test delle connessioni e mi conferma l'indirizzo ip e adattatore di rete ma arriva a dns , e mi dice non riuscito, qualcuno mi saprebbe aiutare ?

avevo lo stesso problema, ho disattivato zone alarm (ma lasciato il firewall di xp) e ora funziona perfettamente.
ciao

PSYCOMANTIS
04-12-2005, 23:26

Imposta PAL 60 nella dashboard (come ti ha detto anche Rob-roy) vedrai che gli scatti spariscono......

puccio1984
05-12-2005, 00:22
Imposta PAL 60 nella dashboard (come ti ha detto anche Rob-roy) vedrai che gli scatti spariscono......
fatto e in kameo gli scatti sono spariti :D
Ma nella demo di nba2006 rimangono... succede solo a me??? o è la demo che è un pò difettosa(la grafica è cmq da lasciare la mandibola per terra altro che kameo)???
Infatti ho scaricato nfs demo e si vede fluido

rob-roy
05-12-2005, 00:28
fatto e in kameo gli scatti sono spariti :D
Ma nella demo di nba2006 rimangono... succede solo a me??? o è la demo che è un pò difettosa(la grafica è cmq da lasciare la mandibola per terra altro che kameo)???
Infatti ho scaricato nfs demo e si vede fluido

Invece io il demo di NFS lo vedo scattoso di brutto... :mbe:

Come si spiega? :fagiano:

Lì per lì ho pensato al demo bacato,perchè il gioco Full non scatta e gira a meraviglia,così come Kameo.

goldorak
05-12-2005, 00:28

Una domanda, ma tutti i giochi per xbox 360 saranno compatibili con il pal 60 (ovviamente nel caso in cui ci volessi giocare su una tv normale non hd). ?
Se ce una cosa che non supporto sono le conversioni fatta alla c@@zo in pal 50.

rob-roy
05-12-2005, 00:29
Una domanda, ma tutti i giochi per xbox 360 saranno compatibili con il pal 60 (ovviamente nel caso in cui ci volessi giocare su una tv normale non hd). ?
Se ce una cosa che non supporto sono le conversioni fatta alla c@@zo in pal 50.

Urka.....spero proprio di sì... :eek:
Ci mancherebbe che ci trovassimo nella Next-Gen ancora con il PAL 50... :doh:

PSYCOMANTIS
05-12-2005, 01:30
Invece io il demo di NFS lo vedo scattoso di brutto... :mbe:

Come si spiega? :fagiano:

Lì per lì ho pensato al demo bacato,perchè il gioco Full non scatta e gira a meraviglia,così come Kameo.

Anch'io ho avuto la stessa impressione. Ho visto il gioco girare fluidissimo in un negozio, poi a casa ho scaricato la demo e il gioco scattava da paura. :confused:

Rikkardino
05-12-2005, 01:32
è vero pal 60 migliora un po' di cose, l'ho provato oggi x la prima volta.. e sono ancora in composito :p

che cambia con precisione tra pal 50 e 60?

Andre_Santarell
05-12-2005, 01:34
ciao, ho visto alcune xbox 360 in prova e sono molto indeciso

quello che vorrei capire è se secondo voi questa consolle sia o no migliore di 2 7800 gtx messe insieme oppure no

e con i giochi attuali?
al di là del rapporto prezzo/prestazioni

ciauz

scaci
05-12-2005, 01:36
Si sa nulla per un futuro supporto all'HD-DVD?

goldorak
05-12-2005, 01:37
Si sa nulla per un futuro supporto all'HD-DVD?

No, ce ancora troppa incertezza tra hd-dvd e blu-ray.

X-ICEMAN
05-12-2005, 01:39
Il supporto di HD-Dvd non lo vedo assolutamente probabile, in particolare se il mercato non si schiera a favore del formato in tempi "accettabili"
oltre al fatto che per ora di Hd-Dvd proprio non se ne vedono in commercio e non se ne vedranno per ancora qualche mese ( con prezzi over 500€ al lancio per i player stand alone, e ricarichi sui supporti in vendita rispetto ai dvd)

Inutile fornire una versione ad hoc di X360 per leggere i film su HDDvd ( i giochi saranno sempre e solo su dvd ) se non si impone come standard, sarebbe come far uscire un prodotto per un settore di ultra nicchia..

Se mai ci sarà una versione di X360 con lettore HD per i film non accadra nel 2006 imho

scaci
05-12-2005, 01:47
No, ce ancora troppa incertezza tra hd-dvd e blu-ray.

Il supporto di HD-Dvd non lo vedo assolutamente probabile, in particolare se il mercato non si schiera a favore del formato in tempi "accettabili"
oltre al fatto che per ora di Hd-Dvd proprio non se ne vedono in commercio e non se ne vedranno per ancora qualche mese ( con prezzi over 500€ al lancio per i player stand alone, e ricarichi sui supporti in vendita rispetto ai dvd)

Inutile fornire una versione ad hoc di X360 per leggere i film su HDDvd ( i giochi saranno sempre e solo su dvd ) se non si impone come standard, sarebbe come far uscire un prodotto per un settore di ultra nicchia..

Se mai ci sarà una versione di X360 con lettore HD per i film non accadra nel 2006 imho

La verità è che sto solo cercando scuse per ritardare l'acquisto :D

Comunque grazie per le rapide risposte :)

EDIT: Magari aggiungetelo alle faq ;)

Adamantio
05-12-2005, 02:02
Ragazzi, una semplice domanda,
Ma se mi prendo il cavo vga per collegare la 360 al mio ctr 19", ogni volta devo stare a staccare e riattaccare pc e xbox?? Uno switc non farebbe al caso??
Oppure il cavo vga ha anche un ingresso x il pc?
La qualità del ctr e uguale a quella di una tv hdtv??
TNX

goldorak
05-12-2005, 02:05
Ragazzi, una semplice domanda,
Ma se mi prendo il cavo vga per collegare la 360 al mio ctr 19", ogni volta devo stare a staccare e riattaccare pc e xbox?? Uno switc non farebbe al caso??
Oppure il cavo vga ha anche un ingresso x il pc?
La qualità del ctr e uguale a quella di una tv hdtv??
TNX

Certo che lo switch farebbe al caso tuo, solo che lo devi comprare a parte ed inoltre tieni presente che degrada anche di poco il segnale vga.
E quindi consigliato collegare direttamente la console al monitor.
La qualita' di un monitor per pc crt e' di gran lunga superiore ad una tv hd (lcd, plasma che sia).
L'unico difetto se cosi' si puo' dire e' che non puo' ovviamente competere in termini di dimensione con i televisori hd.

Adamantio
05-12-2005, 02:24
Certo che lo switch farebbe al caso tuo, solo che lo devi comprare a parte ed inoltre tieni presente che degrada anche di poco il segnale vga.
E quindi consigliato collegare direttamente la console al monitor.
La qualita' di un monitor per pc crt e' di gran lunga superiore ad una tv hd (lcd, plasma che sia).
L'unico difetto se cosi' si puo' dire e' che non puo' ovviamente competere in termini di dimensione con i televisori hd.

Bhe....... ma se devo stare lontano per giocare su una tv 42""da 1000 e passa €........ allora preferisco stare vicino al mio monitor che oltretutto si trova anche usato al costo di 150€^^ NO???

astrea
05-12-2005, 07:01
sapete se esiste qualcosa dove attaccare varie apparecchiatture( dvd ,xbox360 ecc ) che accetti seganli in hd reale in entrata e in uscita, visto che la tv ha solo un ingresso component, e che magari in entrata accetti anche scart( per digitale terrestre e decoder sat)???

ErminioF
05-12-2005, 09:04
quello che vorrei capire è se secondo voi questa consolle sia o no migliore di 2 7800 gtx messe insieme oppure no

Non lo è, però costa 3 volte - di uno sli e ci si avvicina parecchio...ma sono 2 concezioni troppi differenti di macchina per valutarle (per usi, utilizzo tv/monitor, giochi, controller, etcetcetc).

Login
05-12-2005, 09:11
Non lo è, però costa 3 volte - di uno sli e ci si avvicina parecchio...ma sono 2 concezioni troppi differenti di macchina per valutarle (per usi, utilizzo tv/monitor, giochi, controller, etcetcetc).
Senza contare tutto il resto dell'hardware sufficiente a star dietro a 2 7800gtx...

Aines
05-12-2005, 09:28

Non credo sia questo il problema.

Il problema deve essere stato nella distribuzione, perchè non solo i cavi VGA, ma tutti gli accessori sono arrivati col contagocce o non sono arrivati affatto (qui a Firenze non sono arrivati).

Addirittura di memory card non se ne trovano, non credo che avrebbero prodotto le versioni core della console, senza produrre l'unità di memoria indispensabile.

Pilot Pro.
05-12-2005, 09:28
Ragazzi io credo che sia una cosa inutile paragonare il Pc alle Console, cono 2 mondi diversi, per raggiungere la fluidità e la qualità della 360, secondo il mio modesto parere ci vuole un Pc dalle risorse di altissimo livello, non basta certo una 7800, inoltre la 360 tra 6 mesi sfornera titoli con grafiche più belle, e noi potremmo coderceli senza altre spese, il Pc dovrà essere aggiornato se si vuole giocare con la stessa qualità.
Per me la Console produce giochi più ottimizzati perchè sfruttano tutto l' Hardware presente, il Pc sfrutta solo parte del Hardware.
Poi è questione di gusti.
Io guardando alla vecchia generazione, vedo un grosso passo in avanti, con il mio Thompson 32" 16/9 100 Hz, i giochi sono graficamente impeccabili, considerando anche che sono con il normale Component.
Inoltre la Console si può utilizzare per molte cose..
Secondo me Microsoft ha fatto un bel colpo, di mercato anticipando la concorrenza di 1 anno, un pò come successe per la sony con la PS2, che conquisto il mercato.

Nightingale
05-12-2005, 09:46
Ragazzi...

L'ho tovata!!!!
Venerdì sera, ce l'ho fatta!!! :D
Nelle grandi catene non c'era modo di trovarne una, ma il fido negozietto di videogiochi sotto casa ne ha trovata una non prenotata!

YEEEEEAH!

Fantastico... Per ora ho preso Kameo... poi farò un pensierino su PGR3.
Che dire, sono strafelice...

Nonostante l'abbia attaccata ad un banalissimo CRT Mivar con il composito, non mi posso lamentare. La qualità grafica si apprezza lo stesso, ed i colori sono comunque molto belli. Si impastano un po' i dettagli e le scritte più piccole, ma nulla di esagerato.
Per il momento me la godo così. Poi vedremo se passare ad un bel Samsung LCD da 26", il monitor al quale l'ho sempre trovata attaccata nei centri commerciali (quello con le casse grigie sotto, che finiscono a punta).

lorix
05-12-2005, 09:49
dopo un week end posso dire la mia!

la console non avra' la classica killer application ma ha invece una bella manciata di ottimi titoli che fanno gia' capire a cosa si potra' ambire tra qualche mese, sono ottimi titoli tutti molto divertenti! la vera killer application e' nel nuovo universo LIVE che unito agli ottimi titoli di cui parlavano creano una vera ed unica killer application che nessun appassionato di videogiochi si deve far mancare! ho passato un intero pomeriggio a provare i vari "giochini" che si possono acquistare con il marketplace e devo dire che sono splendidi, alla fine ho quasi trascurato (dico quasi) i giochi veri e proprio! in ciascuno di questi ci si puo' confrontare con altri giocatori e i loro punteggi guardando le classifiche online e gia' questo da' un gusto inimitabile! questo naturlamente fino a quando non ho inserito il dvd di PGR3...insomma, grafica splendida, giochi ottimi, il live fenomenale (senza contare le chiacchierate che ci siamo fatti io e i miei amici online,la cuffia collegata al pad wireless ha qualcosa di miracoloso) ...il mondo dei videogames per pc ha perso un utente storico (notare il mio avatar) non dico nient'altro :D :O

Rinha
05-12-2005, 09:56
...il mondo dei videogames per pc ha perso un utente storico (notare il mio avatar) non dico nient'altro :D :O

Bhè senza offesa per la Xbox ma di gdr non mi sembra si abbondi particolarmente... :D

Per carità, Oblivion basterà per un bel pò, ma l'universo pc è proprio un'altra cosa.... ;)

Poi non voglio cercare necessariamente il pelo nell'uovo ma non capisco perchè stupirsi in questo modo per il Live!. Certo, in ambito consolle è un ambiente nuovo (relativamente visto che c'era anche con la generazione precedente) ma io tutte le sere parlo con Skype con i miei amici, gioco online a decine di giochi e scarico quello che mi pare... :D

Resto tuttavia dell'idea che la differenza tra pc e consolle non sia da ricercare nella potenza grafica. Chissenefrega se son meglio 2 7800 in sli o una Xbox360, il succo è che non posso giocare su pc titoli che su consolle ho, questo è il fatto. :sofico:

Nightingale
05-12-2005, 09:58

Puccio l'ho notato anche sulla mia.
Kameo, nella piccola intro (quella che vola intorno al castello) produce qualche scatto.
E' strano... sembra che il fondale abbia dei blocchi, perché il resto dei poligoni si muovo fluidamente.
La stessa cosa l'ho notata, sempre con Kameo (sempre nella intro), in un centro commerciale.
E nel negozio in cui l'ho presa, c'era un ragazzo che giocava ad NBA, ed anche lì ho notate che mentre la camera ruotava intorno al personaggio, nella stanzona blu, c'erano degli scatti.
Non so che cosa sia... A me ingame Kameo non fa una piega, anche quando è pieno di roba da muovere...

** EDIT **
Mi ero fermato a leggere una pagina prima... :p
Proverò anche io, grazie della dritta! ;)

Murakami
05-12-2005, 09:59
Ho risolto il mio problema di connessione tra Xbox e PC via Windows Media Connect, spulciando tra i forum di tutto il mondo e trovando una soluzione tanto semplice quanto originale: non la condividerò in questo thread perchè, tanto, non interessa a nessuno e/o nessuno è affetto dal mio problema.
E con questo chiudo la mia partecipazione a questo topic.

goldorak
05-12-2005, 10:02
Chissenefrega se son meglio 2 7800 in sli o una Xbox360, il succo è che non posso giocare su pc titoli che su consolle ho, questo è il fatto. :sofico:

Ed io posso giocare a titoli su pc che mai approderanno su console, ne' in questa generazione ne' nelle prossime dieci. :Prrr: :sofico:

Login
05-12-2005, 10:02
Resto tuttavia dell'idea che la differenza tra pc e consolle non sia da ricercare nella potenza grafica. Chissenefrega se son meglio 2 7800 in sli o una Xbox360, il succo è che non posso giocare su pc titoli che su consolle ho, questo è il fatto. :sofico:

Purtroppo si va sempre a finire li.
Ovviamente ci sono giochi che vanno per la maggiore per l'uno o l'altro sostema.

britt-one
05-12-2005, 10:10
dopo mille peripezie passaggi di cavi etc eccomi pronto a dire la mia...
Lorix dammi un paio di giorni e posto le foto
sistema :
360 in component su sinto ampli yamaha che va al vpr panny 700
acustimass 10 serie III.
2 pad wifi
2 charger kit
giochi
Alla fine dopo mille litigi da EB games mi hanno dato cod2 2 pd0 A : 9.90 si si 9.90, era una promozione xchè il negozio era appena aperto ma che non volevano applicare xchè tirchi dopo ricca sfuriata davanti a 20 persone hanno deciso di applicarla...Chi dice che incaz.arsi non serve???
Cmq preso poi a parte da game rush anche pgr3
tutto settato in 720p a 90"
cod2 a dir poco spettacolare
pdz acchiappa una cifra ma ancora mi c devo mettere sotto
pgr3 delusione totale....... grafica così così a volte scattoso e una gestione dei profili a dir poco assurda.

venerdi ora di pranzo
appena arrivato il live non funzionava, ho chimato M$ e mi hano detto ke avevano problemi su fastweb e alice Adsl.
ma alle 20.30 tutto risolto :D

dopo circa 1h per ricablare tutto l'impianto ho pensato bene di reinstallare anche il pc di casa che era impallato e già che c'ero c ho messo mediacenter.
compatibilità con il pc 100% c vuole un attimo e hai a disposizione foto audio e per i video mi c devo ancora mettere.
vedere le foto a 90" è spettacolare.

unica nota dolente come già detto calore e rumore.... ma ki se ne frega.

Uffa sono al lavoro voglio andare a casa a giocare :muro:

Nightingale
05-12-2005, 10:13
Uffa sono al lavoro voglio andare a casa a giocare
Ultra quote! :cool:

Complimenti per l'impiantino!! :)

RedSky
05-12-2005, 10:17
Alla fine dopo mille litigi da EB games mi hanno dato cod2 2 pd0 A : 9.90 si si 9.90

io fossi stato un responsabile Eb Games, t'avrei mandato a cagare facendoti portare via dalla sicurezza, chiamando i carabinieri e facendoti fare la figura del barbone in pubblico dopo aver fatto cattiva pubblicità in mezzo al negozio invece di parlare civilmente con qualcuno che non sia il commesso che fà ciò che gli è stato ordinato (e alla faccia tua, legalmente, avrei avuto pure ragione (per non parlare di disturbo della quiete pubblica in un negozio) :O (scherzi a parte occhio a fare ste scenate da mercato in un negozio, ci sono varie sedi per far valere i propri diritti e non di certo incazzarsi come una scimmia urlatrice in pubblico).

ot a parte.

http://www.maxconsole.net/content_img/scratched-laser_(2).jpg

forse è già stata postata l'altro ieri o ieri, ma:
occhio a non girare la console da verticale a orizzontale quando è accesa con disco dentro, ecco i danni causati.

lorix
05-12-2005, 10:21
Bhè senza offesa per la Xbox ma di gdr non mi sembra si abbondi particolarmente... :D

Per carità, Oblivion basterà per un bel pò, ma l'universo pc è proprio un'altra cosa.... ;)

Poi non voglio cercare necessariamente il pelo nell'uovo ma non capisco perchè stupirsi in questo modo per il Live!. Certo, in ambito consolle è un ambiente nuovo (relativamente visto che c'era anche con la generazione precedente) ma io tutte le sere parlo con Skype con i miei amici, gioco online a decine di giochi e scarico quello che mi pare... :D

guarda sono un utente pc da una vita anche io ma sinceramente il supporto live e' tutto un altro mondo, non ci sono cheater, le macchine sono tutte uguali e percio' si e' sicuri di partire tutti allo stesso livello come hardware, la facilita' di utilizzo per connettersi e trovare amici e' facilissimo (non ci si deve accordare per trovarsi su questo e quel server) dal canto mio finalmente posso godere del gioco online senza diventare scemo tra settaggi,appuntamenti,server vari,gamespy e compagnia bella...io che lavoro con il pc la sera se permetti non ho voglia di impazzire per trovare gli amici,smanettare per giocare! ma mi vuoi paragonare il gioco online del pc con il live??? una volta che ti sei fatta la tua partitozza con gli amici cosa resta con il pc? dove sono le classifiche,confronti,gamertag,la gotham tv e tutto il resto su pc? ma dai!!! questa console mi fara' tornare a giocare,anzi mi ha gia' fatto tornare, a 32 anni,con lavoro,casa,casini sulle spalle e' il miglior riconoscimento possibile per questao nuovo gioiellino! :cool:

Login
05-12-2005, 10:22
Azz, che limata :D
Comunque non ho fretta, di sicuro aspetto la prossima versione nella quale spero avranno sistemato le inevitabili pecche iniziali.

Adamantio
05-12-2005, 10:28
Azz, che limata :D
Comunque non ho fretta, di sicuro aspetto la prossima versione nella quale spero avranno sistemato le inevitabili pecche iniziali.

Straquoto e magari avranno anche limato il prezzo^^ visto che PS3 e in coda^^

enry2772
05-12-2005, 10:29
Uffa non riesco a trovare da nessuna parte il cavo VGA......ma quanti ne hanno prodotti......... :cry: :cry: :cry:

Adamantio
05-12-2005, 10:30
Uffa non riesco a trovare da nessuna parte il cavo VGA......ma quanti ne hanno prodotti......... :cry: :cry: :cry:

Vai su cipstore li ce l hanno^^

enry2772
05-12-2005, 10:31

Grazie amico.... :)

A.. giusto per la cronaca per tutti....io da quando l'ho presa ce l'ho in posizione verticale (che anche piu' bella che in orizzontale) e funziona tutto perfettamente e non graffia nessun DVD... :)

britt-one
05-12-2005, 10:38
io fossi stato un responsabile Eb Games, t'avrei mandato a cagare facendoti portare via dalla sicurezza, chiamando i carabinieri e facendoti fare la figura del barbone in pubblico dopo aver fatto cattiva pubblicità in mezzo al negozio invece di parlare civilmente con qualcuno che non sia il commesso che fà ciò che gli è stato ordinato (e alla faccia tua, legalmente, avrei avuto pure ragione (per non parlare di disturbo della quiete pubblica in un negozio) :O (scherzi a parte occhio a fare ste scenate da mercato in un negozio, ci sono varie sedi per far valere i propri diritti e non di certo incazzarsi come una scimmia urlatrice in pubblico).
.

Forse non hai seguito tutta la storia... allora te la ripilogo...
10gg fa passo all'eb e mi chiedo info sulla promozione a 29.90 e mi dicono: guarda noi abbiamo appena aperto e la promozione è a 9.99... cacchio dico io chiamo mia moglie e gli dico passa da eb ed ordina 2 giochi portandone 4 vecchi a 9.90.
Lei arriva al negozio e gli dicono no è a 29.90.
il giorno dopo ripasso io e mi dicono guarda non è sicura la promozione.. non si sa' ordina poi quando il 2 dic si vede..
ok ordino.
merc scorso passa mia moglie a vedere la situazione e i giochi erano arrivati
gli hanno detto a quindi li devi solo ritirare e lasciare i 20€.
lo scontrino lo avevo io quindi esco dal lavoro e scappo lì a prenderli.
e mi dicono...
prima del 2 non li possiamo vendere :mc: ed io ma la promozione a 9,90 c'è???
si bo non lo so....
dopo già essermi leggermente alterato gli dico che mi stanno prendendo per il :ciapet: , ma lascioperdere e vado via perchè mi dicono di provare l'indomani che c'è la responsabile.
Il giorno dopo ovviamente passo e mi dice mah vedremo se c'è (premetto che sul vetro c'è un cartello che espone proprio la promozione del negozio)
ed io gli dico ma si puo' sapere con certezza?
allora lei chiama il resp. e s'incazza xchè la promozione c'è ed infatti dice :"quindi io devo vendere dei giochi a 9,90?"....
poi attacca e per tutta risposta mi dice di passare domani e si vedrà, xchè dipende da cosa farà il suo vicino di casa Saturn..
Dico ma siamo matti??? vi rendete conto??
Allora mi faccio forza e alle 10.00 di venerdì sono ancora la'.
Rassegnato a doverli pagare 29.90 vado a ritirarli....
Morale PC rotti... e non possono vendere.. :muro: :muro:
Li' allora mi incazzo anche perchè altri Eb avevano venduto da mercoledì.
Dopo aver raccontato il riepilogo ovviamente incazzato(ma sempre educato e comunque non è che mi sono messo a fare piazzate) le persone ovviamente incuriositi hanne fatto circolo.
La tua risposta non ha ne capo ne coda.
Io ho il massimo rispetto x chi lavora, ma quando non è ricambiato mi incazzo alla grande

Adamantio
05-12-2005, 10:39
Grazie amico.... :)

A.. giusto per la cronaca per tutti....io da quando l'ho presa ce l'ho in posizione verticale (che anche piu' bella che in orizzontale) e funziona tutto perfettamente e non graffia nessun DVD... :)

Di nulla^^
Hai qualche idea su come swictciare con un unico modo, monitor e pc?? Senza perdere nulla in qualità^^

buglis
05-12-2005, 10:47
scusate ma rileggendo le faq mi chiedo questo, se io la collego al mio samsung 193P e setto dalla dash la risoluzione nativa del monitor, le bande nere vengono eliminate giusto o no?

enry2772
05-12-2005, 10:47
Di nulla^^
Hai qualche idea su come swictciare con un unico modo, monitor e pc?? Senza perdere nulla in qualità^^

purtroppo no l'unico modo e' con lo switch ma si perde un po'....(ma poco)...

Adamantio
05-12-2005, 10:53
purtroppo no l'unico modo e' con lo switch ma si perde un po'....(ma poco)...

Hai intenzione di farlo?? che tipo di switch prendi?

astrea
05-12-2005, 10:54
sapete se esiste qualcosa dove attaccare varie apparecchiatture( dvd ,xbox360 ecc ) che accetti seganli in hd reale in entrata e in uscita, visto che la tv ha solo un ingresso component, e che magari in entrata accetti anche scart( per digitale terrestre e decoder sat)???

nessuna idea ragazzi?
magari un dvd recorder che esce con 1920*1080 a cui attaccare tutto, compresa la xbox360 con il cavo component in hd???

enry2772
05-12-2005, 10:55
Hai intenzione di farlo?? che tipo di switch prendi?

ba sinceramente no....preferisco staccare di volta in volta il connettore...tanto non costa nulla e fidati non succedee nulla.... :)

djdavid
05-12-2005, 10:56
Nel mio monitor PC ho l'ingresso RGB ma non RCA, bensì ingressi coassiali se non sbaglio.
Che voi sappiate esiste un adattatore RCA-coassiale?
In questo modo mi eviterei il fatto di scollegare e collegare il cavo dal PC alla 360.

Alexnight
05-12-2005, 10:58

non riesco a trovare nessuna corrispondenza per cipstore...

io sto cercando CAVO VGA
HD 20 gb
Telecomando
Joypad wireless
e cuffie con mic

djdavid
05-12-2005, 10:59
Trovato :D
http://www.nicoshop.com/cat147.html#1
giusto?

lorix
05-12-2005, 11:24
a proposito raga, dov'e' finito il thread "aspettando ps3..." ??? lo mandiamo a chi l'ha visto? :D :ciapet: :D :D :D :D

R@nda
05-12-2005, 11:25
a proposito raga, dov'e' finito il thread "aspettando ps3..." ??? lo mandiamo a chi l'ha visto? :D :ciapet: :D :D :D :D

Non preoccuparti che quando sarà il momento se ne torna a parlare alla grande :)

alfri
05-12-2005, 11:26
Ho risolto il mio problema di connessione tra Xbox e PC via Windows Media Connect, spulciando tra i forum di tutto il mondo e trovando una soluzione tanto semplice quanto originale: non la condividerò in questo thread perchè, tanto, non interessa a nessuno e/o nessuno è affetto dal mio problema.
E con questo chiudo la mia partecipazione a questo topic.

io penso e spero che se qualcuno non abbia risposto ai tuoi quesiti sia perche non sapeva la risposta.

buglis
05-12-2005, 11:30
scusate ma rileggendo le faq mi chiedo questo, se io la collego al mio samsung 193P e setto dalla dash la risoluzione nativa del monitor, le bande nere vengono eliminate giusto o no?

qualcuno che lo sa?:)

Adamantio
05-12-2005, 11:31
non riesco a trovare nessuna corrispondenza per cipstore...

io sto cercando CAVO VGA
HD 20 gb
Telecomando
Joypad wireless
e cuffie con mic

scrivi cipcipstore su google che te lo trova^^

Manp
05-12-2005, 11:35
qualcuno che lo sa?:)

c'è scritto nella faq in prima pagina, c'è scritto in una pagina sì e in una no del thread... e ancora non basta

RedSky
05-12-2005, 11:36
@britt-one
ok ora ho capito meglio, che la mia risposta non ha capo ne coda, non è proprio esatto e penso che dovresti saperlo pure tu, motivo? semplice: ne tu ne Eb Games avete firmato nulla per un accordo commerciale simile (non avevi alcun tipo di tagliando timbrato etc...da loro), anche se ce l'avevano esposta in vetrina quella promozione etc..etc..tu hai uno scontrino generico pagato e loro i tuoi soldi con un accordo a voce....dimmi te cosa volevi pretendere :boh:
la mia risposta non era per schernire la tua azione, ma per dire che sei stato fortunato. Un mio stretto conoscente s'è beccato una diffida concordata e l'acquisto al prezzo di esposizione della merce per cui fece casino quasi 2 anni fà dall'EbGames di Rescaldina...e dico per dei videogiochi beccarsi una diffida etc...non è che sia il massimo ;)

alfri
05-12-2005, 11:41
anche se non ho tutta questa fretta di acquistarla subito,stamattina avevo deciso di farmi tutti i centri di zona alla ricerca.se l'avessi trovata bene,senno non mi sarei addannato.mi sono girato una decina di centri a roma est,e nessuno l'aveva disponibile,tranne 6-7 pezzi core,che non ho preso nemmeno in considerazione.
pazienza tanto ho resident evil4 e fire emblem per GC che mi chiamano. :D

Sh0M
05-12-2005, 11:54
ciao gente ho preso la xbox venerdì, sono uno di quelli che non avendo una tv lcd hdtv, sta aspettando sti famosi cavi vga che sembrano introvabili..

Se avessi il cavo vga collegherei la xbox ad un philips LCD da 19", ma la soluzione temporanea sarebbe prendere degli adattatori da rca a coassiale video e attaccare provvisoriamente la xbox ad un flatron da 19"

in entrambi in casi, e dando per scontato che sia sufficiente questo tipo di "gabola" con gli adattatori, come risolvo il problema audio?

devo per forza collegare le uscite ad un amplificatore? non si riesce ad utilizzare, ad esempio, un 5.1 della creative?

come ultima ipotesi ho a disposizione delle casse amplificate belle grandi (che hanno i loro ingressi) ma non volevo arrivare a tal punto....

????

djdavid
05-12-2005, 11:58
Se avessi il cavo vga collegherei la xbox ad un philips LCD da 19", ma la soluzione temporanea sarebbe prendere degli adattatori da rca a coassiale video e attaccare provvisoriamente la xbox ad un flatron da 19"

Si è una soluzione temporanea, ma sai, non avremmo l'HD con il cavo RGB.
Ora stavo cercando delle immagini del cavo component, per vedere come è fatto.

Alexnight
anche se non ho tutta questa fretta di acquistarla subito,stamattina avevo deciso di farmi tutti i centri di zona alla ricerca.se l'avessi trovata bene,senno non mi sarei addannato.mi sono girato una decina di centri a roma est,e nessuno l'aveva disponibile,tranne 6-7 pezzi core,che non ho preso nemmeno in considerazione.
pazienza tanto ho resident evil4 e fire emblem per GC che mi chiamano. :D

A panorama al centro commerciale i granai ne avevano...sia full che core...

enry2772
ciao gente ho preso la xbox venerdì, sono uno di quelli che non avendo una tv lcd hdtv, sta aspettando sti famosi cavi vga che sembrano introvabili..

in entrambi in casi, e dando per scontato che sia sufficiente questo tipo di "gabola" con gli adattatori, come risolvo il problema audio?

devo per forza collegare le uscite ad un amplificatore? non si riesce ad utilizzare, ad esempio, un 5.1 della creative?

come ultima ipotesi ho a disposizione delle casse amplificate belle grandi (che hanno i loro ingressi) ma non volevo arrivare a tal punto....

????

Si interessa anche a me il fatto dell' audio.....

djdavid
05-12-2005, 12:01
Trovato il cavo Component
http://www.xbox3sixty.co.uk/i/acc/xbox360-component-cable.jpg
Quindi gli adattatori RCA/COASSIALE dovrebbero andare bene anche per questo caso, e così si avrebbe l'HD.
Ancora una cosa non ho capito, quali di questi sono dedicati all'audio e quali al video?

FISHER46
05-12-2005, 12:03
Sento tanti commenti su come scalda alimentatore e console, ma sinceramente la mia non mi sembra che sia così tanto ad effetto "stufa".
Dopo un pò di ore di gioco e visione di film è normale che l'alimentare sia un pò caldo, ma non bollente!!

alfri
05-12-2005, 12:04
A panorama al centro commerciale i granai ne avevano...sia full che core...

cavolo pero ora non mi va d'imbarcarmi e andare fino a laggiu. :fagiano:

Sh0M
05-12-2005, 12:06
Quindi gli adattatori RCA/COASSIALE dovrebbero andare bene anche per questo caso, e così si avrebbe l'HD.
Ancora una cosa non ho capito, quali di questi sono dedicati all'audio e quali al video?

il giallo è il video standard mentre uno degli altri (ad esclusione di bianco e rosso che sono audio) dovrebbe essere il video HD, in teoria basta mettere l'adattatore in quello giusto e attaccarlo ad un monitor, poi c'è uno switch vicino al connettore lato xbox da spostare in HDTV...

non so se essendo divisi in due gruppi una volta spostato lo switch su HDTV bisogna prendere anche l'audio da altri connettori e non + dal bianco/rosso...

è un bel casino, non facevano prima a mettere uscite separate sti maledetti? :mc: :mc:

R@nda
05-12-2005, 12:06

Rosso bianco -> Audio destro/sinistro stereo
Verde/Rosso/Blu -> Component HD
Giallo -> Composito scrauso :D

Sh0M
05-12-2005, 12:08
Rosso bianco -> Audio destro/sinistro stereo
Verde/Rosso/Blu -> Component HD
Giallo -> Composito scrauso :D

quindi l'HD ha 3 connettori video?

pensavo fosse sempre uno...

Rikkardino
05-12-2005, 12:10
cmq se puo' esservi utile..io tutti questi problemi di surriscaldamento non li vedo... ho l'xbox in uno scaffale del mobile tv (abbastanza ma non tanto areato) e l'enorme alimentatore invece è libero di respirare a 360 gradi fuori dal mobile...

risultato... dopo 8 ore di gioco nessun problema, inoltre sono 2 notti che la lascio accesa tutta la notte a scaricare demo... sempre tiepida.. mai bollente..idem l'alimentatore! GG ;)

R@nda
05-12-2005, 12:13
quindi l'HD ha 3 connettori video?

pensavo fosse sempre uno...

Per avere una risoluzione decente si 480P 720P 1080I (anche 1080P?)
devi collegare i 3 cavi...e se funziona come standard per poter usare l'adattaroe scart la TV deve comunque accettare il segnale Component sulla scart.

rob-roy
05-12-2005, 12:15
Per avere una risoluzione decente si 480P 720P 1080I (anche 1080P)
devi collegare i 3 cavi...e se funziona come standard per poter usare l'adattaroe scart la TV deve comunque accettare il segnale Component sulla scart.

R@nda i 3 cavi HD posso infilarli nell'ingresso BNC del mio CRT? :fagiano:

Ho anche un quarto ingresso che si chiama HD sul monitor LG 915 FT Plus. :fagiano:

lorix
05-12-2005, 12:18
mo' vi faccio una domanda un po' particolare, visto che ho dei problemi con l'impianto elettrico ballerino in casa non e' che qualcuno utilizza o puo' consigliarmi un blocco di continuita' che possa utilizzare anche con la nuova console? domanda un po' particolare,vediamo se qualcuno ha la risposta! :cool:

R@nda
05-12-2005, 12:24
R@nda i 3 cavi HD posso infilarli nell'ingresso BNC del mio CRT? :fagiano:

Ho anche un quarto ingresso che si chiama HD sul monitor LG 915 FT Plus. :fagiano:

Se sono quelli a baionetta dei Crt no...almeno non so, ci vorrebbero degli adattatori per le uscite dei cavi, altri problemi non ne dovresti avere perchè il segnale è sempre Component.

buglis
05-12-2005, 12:28
c'è scritto nella faq in prima pagina, c'è scritto in una pagina sì e in una no del thread... e ancora non basta

stai sereno! :)

cmq io non l'ho visto se no, non lo chiedevo! c'è scritto per i tv e volevo sapere se è la stessa cosa per i monitor lcd visto che in alcuni post si parlava di bande nere.
cmq non domanderò più niente e farò esperimenti che alla fine è sempre meglio visto la cortesia di certa gente!

Sh0M
05-12-2005, 12:30
Se sono quelli a baionetta dei Crt no...almeno non so, ci vorrebbero degli adattatori per le uscite dei cavi, altri problemi non ne dovresti avere perchè il segnale è sempre Component.

penso che si possa fare, gli adattatori ci sono e costano NIENTE :cool:

il "problema" rimane l'audio :muro:

goldorak
05-12-2005, 12:32

Non credo sia un solo un problema di connettore.
Centra anche il tipo di sincronismo del segnale, ora non so' se il sincronismo di un segnale component progressive per tv e' lo stesso di quello che viene adoperato sui monitor crt pc.
Se fosse compatibile allora vai di adattatore e non dovrebbero esserci problemi.

akira2002
05-12-2005, 12:39
ciao ragazzi facciamo conto che domani mi arriva un lg da 32 pollici quello con il contrasto da 5000 non ricordo ilcodice!!
secondo voi e meglio collegarlo con il component oppure con il vga??
ciaoo

R@nda
05-12-2005, 12:41
Non credo sia un solo un problema di connettore.
Centra anche il tipo di sincronismo del segnale, ora non so' se il sincronismo di un segnale component progressive per tv e' lo stesso di quello che viene adoperato sui monitor crt pc.
Se fosse compatibile allora vai di adattatore e non dovrebbero esserci problemi.

Questo non saprei proprio.
Però il 915FT (beato lui che ce l'ha :( ) è un signor monitor quindi confido nel supporto di più range (in teoria dovrebbe poter andare a 30Hz...???...non sono sicuro).
E' l'unico tentativo che può fare, in fondo un adattatore per 3 maschi Component se esiste costa pochi euro....

Altrimenti si mette l'anima in pace, compra il Vga e sta tranquillo e sicuro :D

Manp
05-12-2005, 12:43
stai sereno! :)

cmq io non l'ho visto se no, non lo chiedevo! c'è scritto per i tv e volevo sapere se è la stessa cosa per i monitor lcd visto che in alcuni post si parlava di bande nere.
cmq non domanderò più niente e farò esperimenti che alla fine è sempre meglio visto la cortesia di certa gente!

la cortesia della gente comprende anche sbattersi a scrivere una FAQ che nessuno legge (non c'è scritto solo per i TV, si parla espressamente anche di monitor) o rispondere alle stesse domande 10 volte ;)

Manp
05-12-2005, 12:45
Questo non saprei proprio.
Però il 915FT (beato lui che ce l'ha :( ) è un signor monitor quindi confido nel supporto di più range (in teoria dovrebbe poter andare a 30Hz...???...non sono sicuro).
E' l'unico tentativo che può fare, in fondo un adattatore per 3 maschi Component se esiste costa pochi euro....

Altrimenti si mette l'anima in pace, compra il Vga e sta tranquillo e sicuro :D

non si tratta assolutamente dello stesso segnale... i BNC trasportano un segnale RGB con sinconie verticale ed orizzontale separate... è completamente diverso dal Component

Manp
05-12-2005, 12:46
ciao ragazzi facciamo conto che domani mi arriva un lg da 32 pollici quello con il contrasto da 5000 non ricordo ilcodice!!
secondo voi e meglio collegarlo con il component oppure con il vga??
ciaoo

la FAQ in prima pagina...

Sh0M
05-12-2005, 12:47
non si tratta assolutamente dello stesso segnale... i BNC trasportano un segnale RGB con sinconie verticale ed orizzontale separate... è completamente diverso dal Component

quindi posso scordarmi di farla andare sul flatron con gli adattatori? :muro: :mad:

R@nda
05-12-2005, 12:47

Allora non gli rimane che comprare il cavo Vga....non che sia un male eh?

_Xel_^^
05-12-2005, 12:50
Per chi nel CRT ha anche gli ingressi BNC, basta che prenda un VGA-BNC per collegarci il PC, mentre nell'ingresso VGA ci attacca il 360 con l'apposito cavo :)
Poi dall'OSD del monitor si switcha tra i due ingressi quando serve.

Ciau!

goldorak
05-12-2005, 12:51

Per niente, anzi ci guadagna eccome.
Su monitor pc crt lo ribadisco il meglio del meglio e' la connessione vga.
Sui tv hd, tv lcd, tv plasma etc... il meglio del meglio e' il component.

Manp
05-12-2005, 12:51
Per chi nel CRT ha anche gli ingressi BNC, basta che prenda un VGA-BNC per collegarci il PC, mentre nell'ingresso VGA ci attacca il 360 con l'apposito cavo :)
Poi dall'OSD del monitor si switcha tra i due ingressi quando serve.

Ciau!

ecco appunto :D

enry2772
05-12-2005, 12:52

Infatti se uno non puo' avere il TV HD l'unica alternativa per sfruttare a pieno la XBOX360 e' il cavo VGA ed un bel monitor LCD!!!!! :)

Sh0M
05-12-2005, 12:52
se avevo il cavo vga stavo già giocando.. il punto era trovare una soluzione temporanea finchè non si troveranno i cavi vga nei negozi... :mc:

Manp
05-12-2005, 12:53
se avevo il cavo vga stavo già giocando.. il punto era trovare una soluzione temporanea finchè non si troveranno i cavi vga nei negozi... :mc:

credo che portar pazienza qualche giorno non sia una tragedia, no?

Alexnight
05-12-2005, 12:54
oddio ragazzi domani mi arriva il samsung HD READY! e non sono riuscito a trovare da nessuna parte un cavo VGA!! UFFA, poi con la core non ho neanche il composito, infatti sul mio attuale LCD si vede abbastanza male, molto scuro....voi sapete un sito internet dove prendere questo benedetto cavo in tempi abbastanza celeri?!

buglis
05-12-2005, 12:54
la cortesia della gente comprende anche sbattersi a scrivere una FAQ che nessuno legge (non c'è scritto solo per i TV, si parla espressamente anche di monitor) o rispondere alle stesse domande 10 volte ;)

di questo infatti ne son sempre stato grato e ho letto subito la FAQ. Mi è sfuggito allora, scusa :)

Sh0M
05-12-2005, 12:55
credo che portar pazienza qualche giorno non sia una tragedia, no?

no, ma ci si avvicina molto... :D :D :D

andreamarra
05-12-2005, 12:58
raga come stanno andando le vendite di sta bestiolina :)?

Alexnight
05-12-2005, 12:58
no, ma ci si avvicina molto... :D :D :D

quoto :D

Manp
05-12-2005, 12:59
oddio ragazzi domani mi arriva il samsung HD READY! e non sono riuscito a trovare da nessuna parte un cavo VGA!! UFFA, poi con la core non ho neanche il composito, infatti sul mio attuale LCD si vede abbastanza male, molto scuro....voi sapete un sito internet dove prendere questo benedetto cavo in tempi abbastanza celeri?!

con la Core hai SOLO il Composito, quello che ti manca è il cavo Component (che nn sono la stessa cosa, col Component puoi andare in HD tranquillamente :D)... lo dico per non far iniziare altri casini :D

il tuo TV HDReady avrà sicuramente un'ingresso Component (anzi, ce l'ha)... i cavi VGA sono introvabili, ma forse quello Component lo trovi ;)

akira2002
05-12-2005, 13:00
quindi il meglioe il vga, allora in ordine mi mettero in fila!! :doh:

Manp
05-12-2005, 13:02
raga come stanno andando le vendite di sta bestiolina :)?

bhè considerando che la prima consegna è andata praticamente esaurita quasi ovunque, direi non male...

cmq è presto per qualsiasi stima, sia perchè il numero di console distribuite è tutto sommato basso (circa 1.000.000 o poco meno tra USA e Europa, 700.000 in USA, 300.000 in Europa) sia perchè siamo solo ad una settimana e mezza dal primo lancio

Alexnight
05-12-2005, 13:03
con la Core hai SOLO il Composito, quello che ti manca è il cavo Component (che nn sono la stessa cosa, col Component puoi andare in HD tranquillamente :D)... lo dico per non far iniziare altri casini :D

il tuo TV HDReady avrà sicuramente un'ingresso Component (anzi, ce l'ha)... i cavi VGA sono introvabili, ma forse quello Component lo trovi ;)

Mannaggia mannaggia, volevo la FULL ma mi sono dovuto prendere la CORE perche non ce ne erano!!! cmq spero di riuscire a trovare almeno un component

andreamarra
05-12-2005, 13:07
bhè considerando che la prima consegna è andata praticamente esaurita quasi ovunque, direi non male...

cmq è presto per qualsiasi stima, sia perchè il numero di console distribuite è tutto sommato basso (circa 1.000.000 o poco meno tra USA e Europa, 700.000 in USA, 300.000 in Europa) sia perchè siamo solo ad una settimana e mezza dal primo lancio

A Natale faranno il boom allora :)!

goldorak
05-12-2005, 13:07
Mannaggia mannaggia, volevo la FULL ma mi sono dovuto prendere la CORE perche non ce ne erano!!! cmq spero di riuscire a trovare almeno un component

Ah, la fretta e' cattiva consigliera.
Aspettavi qualche settimana e ti prendevi la versione full.
La core e' molto cara per quello che offre in termini di accessori.

Manp
05-12-2005, 13:08

la Premium ha di buono che è piena di accessori, ma della Core a me piace tantissimo il frontalino del lettore bianco... quello cromato della Pro non mi piace :(

:D

Manp
05-12-2005, 13:08

se arrivano le console nei negozi :D

Alexnight
05-12-2005, 13:09
Ah, la fretta e' cattiva consigliera.
Aspettavi qualche settimana e ti prendevi la versione full.
La core e' molto cara per quello che offre in termini di accessori.

hai veramente ragione, ma a me ed un mio amico era salita la febbre xbox360,

speriamo di riuscire a trovare sto benedetto cavo...

Rikkardino
05-12-2005, 13:24
sto installando media center... ragazzi ma in teoria se sul pc in signature monto una scheda tv compatibile con media center, avendolo solo collegato in rete con l'x360 è come se avessi un htpc degno di tal nome?

andreamarra
05-12-2005, 13:24
se arrivano le console nei negozi :D

perchè hanno problemi nel farle e darle ai negozi :confused:?

io cmq quasi quasi il pensierino ce lo faccio, ma più in là quando escono alcuni titoli... :)

Manp
05-12-2005, 13:33
perchè hanno problemi nel farle e darle ai negozi :confused:?

perchè per produrle ci vuole tempo... hanno cominciato a produrre i chip in agosto/settembre, in ottobre ad assemblarle e a fine novembre a venderle
di miracoli non possono farne

rob-roy
05-12-2005, 13:34
Grazie a tutti per le risposte..:)

Ho tenuto da parte da 1 anno il 915 Ft plus apposta per l'X360...quindi aspetterò il cavo VGA e lo collegherò con quello...:)

torgianf
05-12-2005, 13:44

certo.... al game rush vicino casa mia ne arrivano 3 il 20 dicembre (da notare: 3 ) 2 core (che per me,possono usarle come cubo in qualsiasi discoteca) e 1 (da notare: 1 ) full,che ovviamente e' gia prenotata.ho girato nei dintorni di modena,reggio e provincia,e di full neanche l'ombra),certo la posso prenotare,ma nessuno mi ha garantito la consegna per natale :cry:

andreamarra
05-12-2005, 13:44
perchè per produrle ci vuole tempo... hanno cominciato a produrre i chip in agosto/settembre, in ottobre ad assemblarle e a fine novembre a venderle
di miracoli non possono farne

ah, credevo che fosse un problema nell'ottenere in fonderia chip video o altro funzionanti, meno male!

-=Krynn=-
05-12-2005, 13:49
L'unico modo per connetterla alla rete è sfruttare il modem ethernet del PC? e chi ha il modem adsl usb come me che fa, se lo prende in quel posto fino a che non cambia modem?

Alberto Falchi
05-12-2005, 13:52
Sui tv hd, tv lcd, tv plasma etc... il meglio del meglio e' il component.

NOn necessariamente: col cavo VGA puoi impostare anche 1280x768 e 1330x768, evitando di interpolare l'immagine nei pannelli a questa risoluzione. Per esempio, sugli LC HD Samsung il cavo VGA risulta migliore del component. Ovvio che se hai un pannello 1920x1080 o 1280x720, non cambia nulla fra VGA e component.

Pape

scaci
05-12-2005, 13:58
L'unico modo per connetterla alla rete è sfruttare il modem ethernet del PC? e chi ha il modem adsl usb come me che fa, se lo prende in quel posto fino a che non cambia modem?

Lo colleghi in rete col tuo pc e condividi la connessione internet tra pc e xbox ;)

Ovvio che il pc deve avere una scheda di rete

djdavid
05-12-2005, 14:03
Le stesse FAQ le ho trovate qui...
http://www.gamesblog.it/post/876/xbox-360-faq
Chi le ha copiate? :D

LoO
05-12-2005, 14:07
Parlando di televisori- premesso che ho gia' un bel prioettore, ma li' la lampada costa un botto e si consuma velocemente - sto decidendo di prendere il Samsung LE32M61B sia come tv da salotto (da usare con sky) sia per la 360.

Confermate che sia un acquisto di primissimo ordine per collegare la 360? E come lcd in generale?

Alexnight
05-12-2005, 14:16
Parlando di televisori- premesso che ho gia' un bel prioettore, ma li' la lampada costa un botto e si consuma velocemente - sto decidendo di prendere il Samsung LE32M61B sia come tv da salotto (da usare con sky) sia per la 360.

Confermate che sia un acquisto di primissimo ordine per collegare la 360? E come lcd in generale?

quel sammy è veramente bello.....e costa pure un accidente, se puoi che dire...prendilo....io ho preferito spendere piu' o meno la stessa somma e prendermi il samsung LE40R51B che è un 40" (ottimo per le mie esigenze) ed è anche un ottimo televisore....ovviamente HD READY

alfri
05-12-2005, 14:24
ragazzi aiutatemi un attimo in una scelta.a casa per giocare con la 360 avrei:
il 20 pollici dei bimbi con presa composito e scart
il plasma 42 pollici con ingresso component e anche pc http://www.samsung.com/it/products/tv/plasmatv/ps42v6sxxec.asp?page=Specifications
io sono sempre partito dal fatto che vlevo la full per il cavo component,ma ora stavo pensando che se prendo la core.con il raro cavo vga(a parte che ora non si trova),la posso attaccare sia al monitor pc che plasma alla max risoluzione(è plasma 850x480).che faccio mi butto sulla core?quanto mi costerebbe?299+35 la memory e ci perdo il cavo component che recupero poi con l'acquisto del vga.cavolo non so che fare.mi consigliate?

MaBru
05-12-2005, 14:26
Manp le ha copiate da se stesso, visto che è l'autore di entrambe.:D

Manp
05-12-2005, 14:26

:doh: :lamer:

leggi il nome di chi l'ha postata su GamesBlog :stordita:

:Prrr:

Alexnight
05-12-2005, 14:30
ragazzi aiutatemi un attimo in una scelta.a casa per giocare con la 360 avrei:
il 20 pollici dei bimbi con presa composito e scart
il plasma 42 pollici con ingresso component e anche pc http://www.samsung.com/it/products/tv/plasmatv/ps42v6sxxec.asp?page=Specifications
io sono sempre partito dal fatto che vlevo la full per il cavo component,ma ora stavo pensando che se prendo la core.con il raro cavo vga(a parte che ora non si trova),la posso attaccare sia al monitor pc che plasma alla max risoluzione(è plasma 850x480).che faccio mi butto sulla core?quanto mi costerebbe?299+35 la memory e ci perdo il cavo component che recupero poi con l'acquisto del vga.cavolo non so che fare.mi consigliate?

io da possessore di core ti congilio la FULL. io ho preso la core perchè non ho trovato nulla e sapevo che prenderla mi costava 60/70 euro di differenza ma ho detto chissenefrega.

Cmq la full ha in piu' il joypad wireless, l'hd da 20 gb, il telecomando, la cuffia con il mic e il cavo component.......boh valuta un po te.

se prenderesti la core sicuramente dovresti prendere anche l'hd da 20 gb

quindi spenderesti

XBOX CORE 299
HD 20 gb 99
CAVO VGA credo 30 euro

428 € escluso il secondo joy che sicuramente va preso (io lo prendo wireless)

il telecomando costa poi altri 30€

e la cuffi piu mic credo stia sui 20€

Adamantio
05-12-2005, 14:34
Che vi sembra questa soluzione??

Ve lo chiedo perchè mi è venuta in mente una cosa:
Per utilizzare con lo stesso monitor xbox360 e pc, senza utilizzare switch e cavi vari.
Attacco vga al monitor e dall altra uscita della mia skeduzza nv 5950ultra metto l adattatore dvi/vga e ci atttacco il cavo vga della xbox360.
Adesso se switchio dal pannello nvidia ci saranno perdite di qualità?? La scheda non sarà sufficiente??
Accetto qualsiasi parere... non mi dite di provare perchè non ho l xbox360^^
Grazie

*sasha ITALIA*
05-12-2005, 14:35
io invece vi chiedo qualche shop online che ha disponibile da subito il vga..

yamaz
05-12-2005, 14:37

VERGOGNATI :mad: :rolleyes: :O

alfri
05-12-2005, 14:37
l hard disk per la 360 è fondamentale per cosa?chi non lha cosa si perde?

LoO
05-12-2005, 14:38
quel sammy è veramente bello.....e costa pure un accidente, se puoi che dire...prendilo....io ho preferito spendere piu' o meno la stessa somma e prendermi il samsung LE40R51B che è un 40" (ottimo per le mie esigenze) ed è anche un ottimo televisore....ovviamente HD READY

Cioe' tu dici che hai preferito spendere un 400 euro in piu' per un 40 che 400 euro in meno per un 32, considerando pero' che il 40 M61B costa la bellezza di 3000 e passa euro per cui la differenza effettivamente tra le due linee e' marcata....
Cmq tu hai speso sempre qualcosa in piu' di quello che andrei a spendere io, anche perche' quel samsung si trova anche a meno di 2000.....

torgianf
05-12-2005, 14:40
io invece vi chiedo qualche shop online che ha disponibile da subito il vga..

qui (http://www.play.com/play247.asp?pa=sr&page=title&r=X360&title=741485) e' in riordino,c'e' anche quello ufficiale.i prezzi sono competitivi come al solito

Rinha
05-12-2005, 14:40
Ed io posso giocare a titoli su pc che mai approderanno su console, ne' in questa generazione ne' nelle prossime dieci. :Prrr: :sofico:

Infatti...! :D

Il mio commento era per dire che non ha senso paragonare 2 macchine che, in teoria, dovrebbero avere giochi diversi... ;)

Poi se fanno giochi multipiattaforma la colpa non è mia! :sofico: Ma non sono certo quelli che spingono il mercato... :p

torgianf
05-12-2005, 14:41
l hard disk per la 360 è fondamentale per cosa?chi non lha cosa si perde?

download vari via live (demo,filmati,giochi extra ecc) ed e' fondamentale per la retrocompatibilita'

Adamantio
05-12-2005, 14:42
Che vi sembra questa soluzione??

Ve lo chiedo perchè mi è venuta in mente una cosa:
Per utilizzare con lo stesso monitor xbox360 e pc, senza utilizzare switch e cavi vari.
Attacco vga al monitor e dall altra uscita della mia skeduzza nv 5950ultra metto l adattatore dvi/vga e ci atttacco il cavo vga della xbox360.
Adesso se switchio dal pannello nvidia ci saranno perdite di qualità?? La scheda non sarà sufficiente??
Accetto qualsiasi parere... non mi dite di provare perchè non ho l xbox360^^
Grazie

E UNA CAGATA???

Sasha su cipcipstore trovi il cavo vga

molyupo
05-12-2005, 14:44
prima di tutto salve a tutti mi sono registrato ora ora per porvi un quesito vedo che qui siete competenti....
allora io ho questa tv lcd thomson e devo collegarlo alla 360

Televisore LCD: collegate direttamente l’antenna TV all’unità per vedere i vostri programmi preferiti
High Focus per una qualità dell’immagine superiore, qualsiasi sia la fonte
Audio NICAM per il piacere di un suono di qualità CD sul vostro televisore, SRS WOW per il miglioramento dei bassi e per l'effetto virtuale del suono surround
Schermo HD 1366 x 768 per godere di tutti i vantaggi delle immagini ad alta definizione
Luminosità > 550 cd/m² per godersi la TV anche in cattive condizioni d'illuminazione con un elevato livello di contrasto
Rapporto contrasto di 1000:1
Collegamento diretto delle periferiche allo schermo LCD grazie ai collegamenti multipli: composito, S-Video, 2 prese scart, YuV e collegamento per computer (ingresso RGB)
Ingresso analogico YPrPb compatibile con i formati HD 720p e 1080i

collegamento per computer (ingresso RGB)
Vuol dire che non è un vga???????

ora vorrei sapere quale cavo fa più al caso mio
grazie

Alberto Falchi
05-12-2005, 14:45
;)

Poi se fanno giochi multipiattaforma la colpa non è mia! :sofico: Ma non sono certo quelli che spingono il mercato... :p

Oddio.... il mercato è dominato per una buona fetta da EA. Che fa quasi solo multipiattaforma. Il titolo più venduto di sempre? The Sims, multipiattaforma. Uno di quelli che si posizionano nei primi 10 posti della classifica dei più venduti? GTA, che è multipiattaforma. Poi ci sono i vari FIFA, Need for Speed.. anch'essi multipiattaforma ^_^

Pape

torgianf
05-12-2005, 14:46
Oddio.... il mercato è dominato per una buona fetta da EA. Che fa quasi solo multipiattaforma. Il titolo più venduto di sempre? The Sims, multipiattaforma. Uno di quelli che si posizionano nei primi 10 posti della classifica dei più venduti? GTA, che è multipiattaforma. Poi ci sono i vari FIFA, Need for Speed.. anch'essi multipiattaforma ^_^

Pape

una situazione alquanto triste,non trovi?

djdavid

Ops non l'avevo letto :D

Alberto Falchi
ora vorrei sapere quale cavo fa più al caso mio
grazie

VGA, e mappi la matrice 1:1 (o quasi... hai un buco di 6 pixel, tre per lato... ma nemmeno lo noti)

Pape

Alexnight
05-12-2005, 14:48
Cioe' tu dici che hai preferito spendere un 400 euro in piu' per un 40 che 400 euro in meno per un 32, considerando pero' che il 40 M61B costa la bellezza di 3000 e passa euro per cui la differenza effettivamente tra le due linee e' marcata....
Cmq tu hai speso sempre qualcosa in piu' di quello che andrei a spendere io, anche perche' quel samsung si trova anche a meno di 2000.....

no esattamente il mio tv l'ho pagato 2.140 euro in linea con le offerte di internet, quello che voglio dire che ad esempio le 1000 euro di differenze tra i due pannelli 51 e 61 non mi sembrano cosi' nette da appunto giustificare un esborso di 2 milioni di lire...per quanto riguarda il 32 sinceramente non conosco i prezzi, ma pensavo che l'm61 da 32, costi circa quanto l'm51 da 40.

Alberto Falchi
05-12-2005, 14:49
una situazione alquanto triste,non trovi?

Dipende: The Sims e GTA sono dei capolavori, e sono un esempio che anche i giochi per il mercato di massa possono essere validi. I rimanenti, sono i soliti prodotti seriali di qualità decente... ma che riescono ad attrarre la gente. Sino a che escono anche capolavori, chi se ne frega se vengono proposti anche sequel tutti uguali? Basta lasciarli lì, se non ti piacciono. Il problema non stà dalla parte dei produttori, del resto: la gente li compra a occhi chiusi, e giustamente le SH glieli danno. Sino a che riescono ad accontentare anche chi ha gusti più "raffinati", non vedo problemi

Pape

Alexnight
05-12-2005, 14:51
E UNA CAGATA???

Sasha su cipcipstore trovi il cavo vga
ehm su cipcipstore è segnato come articolo non disponibile :(

MaBru
05-12-2005, 14:51
per quanto riguarda il 32 sinceramente non conosco i prezzi, ma pensavo che l'm61 da 32, costi circa quanto l'm51 da 40.
Il 32M51B costa 1699€, il 32M61B 1990€

torgianf
05-12-2005, 14:52
Dipende: The Sims e GTA sono dei capolavori, e sono un esempio che anche i giochi per il mercato di massa possono essere validi. I rimanenti, sono i soliti prodotti seriali di qualità decente... ma che riescono ad attrarre la gente. Sino a che escono anche capolavori, chi se ne frega se vengono proposti anche sequel tutti uguali? Basta lasciarli lì, se non ti piacciono. Il problema non stà dalla parte dei produttori, del resto: la gente li compra a occhi chiusi, e giustamente le SH glieli danno. Sino a che riescono ad accontentare anche chi ha gusti più "raffinati", non vedo problemi

Pape

mi riferivo alla ea e alla spazzatura che produce :stordita: su questo non credo ci sia discussione,quello che e' triste e' che la gente continua a comprare i suoi giochi,fregandosene della qualita' infima,basta guardare most wanted su 360

Adamantio
05-12-2005, 14:54
ehm su cipcipstore è segnato come articolo non disponibile :(

Vero^^ stamattina però avevano tutto.
Per quello che riguarda il mio quesito postato sopra?? Che vi pare??

LoO
05-12-2005, 14:54
Il 32M51B costa 1699€, il 32M61B 1990€

Intendi dire 32R51B.....