View Full Version : [Thread Ufficiale] -= XBOX 360 - NO GIOCHI - NO MONITOR/TV/HDTV =-
miriddin
18-07-2012, 16:12
Pensandoci bene per quanto sono datati i giochi prendendoli su internet probabilmente avrei speso una 100€ in meno, ma non ne avevo proprio il tempo. I prossimi comunque li prenderò sicuramente da internet! (in passato su ebay feci buoni affari).
Guarda che non c'è bisogno di ricorrere al mercato dell'usato: basta consultare il thread dedicato qui su HWU o i siti specializzati.
Trovi un'enormità di giochi nuovi a prezzi dai 5 euro in sù nei negozi UK o su Amazon UK e in molti casi sono multilingua con lingua italiana compresa! ;)
Se si è preso da poco l' XBox, si hanno moltissimi ottimi giochi da giocare e non recenti, ed è un vero peccato farsi rapinare pagandoli cifre folli (senza considerare la possibilità di prenderli in versione GOTY!)
Buongiorno, ho acquistato per mio figlio un box dove ho inserito un hd di un portatile marca seagate da 250 gb.
Premetto che non capisco nulla riguardo alla console, ho formattato l'hd da pc in fat32 e inserito anche senza partizioni, ma la console non mi riconosce nulla.
Esiste una procedura particolare, oppure non modo di far riconoscere l'hd all'xbox?
Grazie dell'aiuto.
Bruce Deluxe
20-07-2012, 11:59
Buongiorno, ho acquistato per mio figlio un box dove ho inserito un hd di un portatile marca seagate da 250 gb.
Premetto che non capisco nulla riguardo alla console, ho formattato l'hd da pc in fat32 e inserito anche senza partizioni, ma la console non mi riconosce nulla.
Esiste una procedura particolare, oppure non modo di far riconoscere l'hd all'xbox?
Grazie dell'aiuto.
Devi creare una partizione da 16gb :)
Devi creare una partizione da 16gb :)
Ma sempre in fat 32?
Bruce Deluxe
20-07-2012, 12:11
Ma sempre in fat 32?
Si ;)
Si ;)
Grazie, ultima cosa ma acquistando l'hd originale microsoft da 250 gb avrei lo stesso problema?
Scusami se non ho specificato prima ma il box intendo quello interno che va nell'alloggiamento della console.
Bruce Deluxe
20-07-2012, 12:30
Scusami se non ho specificato prima ma il box intendo quello interno che va nell'alloggiamento della console.
Allora è tutta un'altra cosa, dentro la console puoi inserire SOLO l'hard disk microsoft.
Esternamente, tramite usb, puoi collegare sia hd che penne usb ma solo fino a 16gb
Allora è tutta un'altra cosa, dentro la console puoi inserire SOLO l'hard disk microsoft.
Esternamente, tramite usb, puoi collegare sia hd che penne usb ma solo fino a 16gb
Ok capito credevo fosse un problema di formattazione, ma se lo vendono in qualche maniera (non autorizzata) c'è un modo per utilizzarlo?
Bruce Deluxe
20-07-2012, 12:39
Ok capito credevo fosse un problema di formattazione, ma se lo vendono in qualche maniera (non autorizzata) c'è un modo per utilizzarlo?
Non si può parlare di modifica su questo forum, se vuoi approfondire, google da anche troppo informazioni :)
Mi sapete consigliare un paio di cuffie con microfono? wireless e non.
Max 100€
Bruce Deluxe
20-07-2012, 12:50
Mi sapete consigliare un paio di cuffie con microfono? wireless e non.
Max 100€
Se è per l'online non ti vanno bene quelle incluse con l'xbox? Per ps3 invece va bene un qualunque auricolare bluetooth :)
Non si può parlare di modifica su questo forum, se vuoi approfondire, google da anche troppo informazioni :)
si si non volevo assolutamente info su modifiche o altro era come dire un pensiero ad alta voce
Se è per l'online non ti vanno bene quelle incluse con l'xbox? Per ps3 invece va bene un qualunque auricolare bluetooth :)
nel bundle che ho preso non ci sono le cuffie.
Sto cercando qualcosa per l'online e per quando gioco la notte, quindi di buona qualità.
Massimo 100/130€
edit: stavo guardando le Tritton PRIMER, qualcuno le conosce?
alexbands
20-07-2012, 17:52
si si non volevo assolutamente info su modifiche o altro era come dire un pensiero ad alta voce
rimanendo nel lecito, il box che se vede in giro per inserire l'hard disk all'interno della slim può essere usato per recuperare l'hard disk di una fat che non usi più: apri il box della fat, prendi l'hard disk, lo monti nel box della slim. In realtà si riesce a collegare anche senza box, ma poi è un pò ballerino e va fermato in qualche modo...
Ovviamente non li vende direttamente microsoft sti box, se no non lucra abbastanza su chi per non saper ne leggere ne scrivere compra un hard disk da capo :asd:
nel bundle che ho preso non ci sono le cuffie.
Sto cercando qualcosa per l'online e per quando gioco la notte, quindi di buona qualità.
Massimo 100/130€
edit: stavo guardando le Tritton PRIMER, qualcuno le conosce?
Prova anche a guardare delle Turtle Beach.
Io uso le x12 e mi trovo molto bene. Più che altro non mi sono mai fidato del wireless per la questione batterie :)
Punto sul wireless per non legarmi quando mi metto sul divano/letto.
Sto dando uno sguardo a varie cuffie, anche se superano la spesa, considerando durata batteria, frequenza wireless, funzioni e compatibilità.
I candidati:
- Turtle Beach PX5
- Razer Chimaera 5.1
- Turtle Beach X41
- Tritton AX 720
ragazzi posseggo una slim da 4gb acquistata a dicembre 2011 in sostituzione della vecchia fat presa nel 2008 (mod)..
con questa mi sono accorto di un problemino forse, quando inserisco il cavo per l'alimentazione e carica della batteria del controller (kit charge e play acquistato quando avevo la fat), la console comincia a fare uno stranissimo rumore: ovvero la ventola gira "all'impazzata" e non mi carica più decentemente la batteria..
comunque per timore di creare danni, stacco subito il cavo e si spegne definitivamente la console (in genere metto sotto carica a console spenta, quando termino di giocare).
secondo voi è questione di batteria andata oppure ha qualcosa da rivedere la console?
grazie a tutti per l'attenzione ed eventuali risposte :)
Phoenix Fire
24-07-2012, 13:14
spero di non aver sbagliato thread, ma è possibile usare l'xbox come riproduttore multimediale per film e musica? se si come ci posso mettere sopra divx o mp3? Oppure c'è un modo per leggere dall'xbox cartelle condivise su sistemi windows7?
Saeba Ryo
24-07-2012, 14:19
Se hai un pc in rete Xbox lo vede in automatico, basta che metti i file nella cartella creata da Windows automaticamente "video" in "documenti" e te li trovori su xbox!
Phoenix Fire
25-07-2012, 10:23
Se hai un pc in rete Xbox lo vede in automatico, basta che metti i file nella cartella creata da Windows automaticamente "video" in "documenti" e te li trovori su xbox!
non ho ben capito, in pratica da xbox posso navigare alcune cartelle del PC?
se si è possibile da PC copiare le cose su xbox?
che formati legge la console?
domanda, probabilmente ciclica: nella stanza dove tengo la 360 ho, quasi tutti i giorni, una 30ina di gradi fissi...
non la accendo da una settimana ormai, per evitare danni dovuti al caldo (e' una delle elite fat piu' recenti, quindi fuori garanza ormai), e' meglio se continuo ad aspettare che rinfreschi un po'?
darkdragonseven
02-08-2012, 15:58
Oddio.. Se proprio hai questa fobia, giocaci con un ventilatore puntato sopra.
capito :D ma sempre aria a 30 gradi sposta eh... :D
la console di suo e' messa in un posto in modo che non abbia nulla intorno, non ha problemi di "aria intorno"...
domanda, probabilmente ciclica: nella stanza dove tengo la 360 ho, quasi tutti i giorni, una 30ina di gradi fissi...
non la accendo da una settimana ormai, per evitare danni dovuti al caldo (e' una delle elite fat piu' recenti, quindi fuori garanza ormai), e' meglio se continuo ad aspettare che rinfreschi un po'?
Se l'aria circola bene allora puoi anche giocare, magari ogni 2-3 ore lasciala riposare un poco. Se invece è incastrata in qualche armadietto lascia stare, ho avuto una brutta esperienza :)
ragazzi sono in procinto di riacquistare questa console (venduta piu di un anno fa per mancanza di tempo) quale mi consigliate? quella da 4gb o quella da 250gb? mi hanno detto che se i giochi vengono istallati su hd si notano netti miglioramenti.. è vero? vi ringrazio :)
donkeyking
07-08-2012, 20:04
ragazzi sono in procinto di riacquistare questa console (venduta piu di un anno fa per mancanza di tempo) quale mi consigliate? quella da 4gb o quella da 250gb? mi hanno detto che se i giochi vengono istallati su hd si notano netti miglioramenti.. è vero? vi ringrazio :)
Prendi assolutamente quella da 250GB...installare i giochi vuol dire: caricamenti più veloci all'interno del gioco, meno rischio di lag, il disco quando giochi non produce rumore e soprattutto i graffi che può subire sono ridotti quasi a zero.
Inoltre avere più memoria ti consente, oltre ad avere più giochi installati contemporaneamente, di scaricare demo, dlc, xbla senza dover ogni volta dover fare spazio ;)
Tieni presente che un gioco installato può andare dai 3,5 ai 7-8 GB per disco.
Prendi assolutamente quella da 250GB...installare i giochi vuol dire: caricamenti più veloci all'interno del gioco, meno rischio di lag, il disco quando giochi non produce rumore e soprattutto i graffi che può subire sono ridotti quasi a zero.
Inoltre avere più memoria ti consente, oltre ad avere più giochi installati contemporaneamente, di scaricare demo, dlc, xbla senza dover ogni volta dover fare spazio ;)
Tieni presente che un gioco installato può andare dai 3,5 ai 7-8 GB per disco.
come immaginavo allora :) ti ringrazio!
altra domanda.. sarei intenzionato anche ad acquistare un paio di cuffie per xbox da gaming.. quali ci sono in commercio?
donkeyking
07-08-2012, 21:33
altra domanda.. sarei intenzionato anche ad acquistare un paio di cuffie per xbox da gaming.. quali ci sono in commercio?
ahahah io sono due settimane che chiedo in questo forum, ma nessuno risponde...sembra che bisogna nascere imparati.
Ti rimando a questa discussione per provare a farti un'idea di quello che c'è in giro a prezzi abbordabili (parti dal messaggio 33).
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2156959&page=2
ahahah io sono due settimane che chiedo in questo forum, ma nessuno risponde...sembra che bisogna nascere imparati.
Ti rimando a questa discussione per provare a farti un'idea di quello che c'è in giro a prezzi abbordabili (parti dal messaggio 33).
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2156959&page=2
ti ringrazio di nuovo :) ricordo che giocavo cn la monocuffia e microfno microsoft.. una cosa immonda x me che facevo eps a cod 4 su pc..
Ciao a tutti, vorrei un consiglio, ora conviene acquistare la xbox 360? O conviene aspettare la nuova?
Saeba Ryo
17-08-2012, 17:29
Considerando che non si sa quando esce (forse l'anno prossimo, forse!), direi di prendere la 360 adesso. Si trova a prezzi interessanti in giro, ci sono tantissimi giochi ed il mercato dell'usato è fiorente! :)
Bruce Deluxe
17-08-2012, 17:50
Ciao a tutti, vorrei un consiglio, ora conviene acquistare la xbox 360? O conviene aspettare la nuova?
Considerando che non si sa quando esce (forse l'anno prossimo, forse!), direi di prendere la 360 adesso. Si trova a prezzi interessanti in giro, ci sono tantissimi giochi ed il mercato dell'usato è fiorente! :)
Concordo con Saeba però aggiungo che se non hai problemi di amici (nel senso che hanno solo l'xbox) e non sei troppo interessato alle esclusive microsoft considera anche l'acquisto di una ps3, se vuoi approfondire leggi qualche pagina indietro nel thread un paio di utenti hanno chiesto la stessa cosa ;)
Concordo con Saeba però aggiungo che se non hai problemi di amici (nel senso che hanno solo l'xbox) e non sei troppo interessato alle esclusive microsoft considera anche l'acquisto di una ps3, se vuoi approfondire leggi qualche pagina indietro nel thread un paio di utenti hanno chiesto la stessa cosa ;)
Grazie ad entrambi, per quanto riguarda la ps3 non mi conviene, la xbox360 la prenderei gratuitamente :D
Finalmente hanno attivato anche in italia "xbox live rewards":
http://rewards.xbox.com/
FAQ:
http://rewards.xbox.com/faq/
ho questa console praticamente inutilizzata, sto pensando di venderla. la mia è la versione slim nera da 250 gb presa da gs e ancora ampiamente in garanzia. ho anche 5 giochi, quanto potrei valutare il tutto?:)
Bruce Deluxe
02-10-2012, 14:12
ho questa console praticamente inutilizzata, sto pensando di venderla. la mia è la versione slim nera da 250 gb presa da gs e ancora ampiamente in garanzia. ho anche 5 giochi, quanto potrei valutare il tutto?:)
Il prezzo dipende dallo stato delle console e da che giochi hai, comunque considera che su amazon la si trova nuova a 214€ :)
kekko_87
03-10-2012, 14:37
Salve a tutti..
Da un po' ho notato un microfono composto tipo da un collarino e un auricolare, qualcuno per caso usa o ha usato un prodotto del genere? Come funziona?
Grazie..
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Radagast82
04-10-2012, 19:29
Ma il live è giù?
hellrizer
04-10-2012, 19:42
Ma il live è giù?
Ah ok mi stavo preoccupando,pensavo fosse la mia console ad essere impazzita e stavo già dando la colpa a Fifa 13,ero pronto a fare causa alla EA :D
kekko_87
04-10-2012, 20:58
Salve a tutti..
Da un po' ho notato un microfono composto tipo da un collarino e un auricolare, qualcuno per caso usa o ha usato un prodotto del genere? Come funziona?
Grazie..
Up:D
kekko_87
05-10-2012, 18:56
Salve a tutti..
Grazie..
Scusate l'insistenza, ma nessuno sa niente a riguardo?
Scusate l'insistenza, ma nessuno sa niente a riguardo?
Questo?
Gioteck TX-1
http://images.discoazul.com/images/TX1-01.jpg
Il microfono viene posizionato direttamente sulla gola e prende l'audio da lì.
Questo tizio ha fatto una rapida review:
http://www.youtube.com/watch?v=DWFIloxW5SY&feature=related
PRO: Non si ha nulla davanti alla bocca, molto confortevole da indossare.
Contro: L'auricolare è parecchio scarso.
Ha dato anche dei voti: 7/10 al microfono (secondo lui il mic standard vale 5/10). Auricolare 3/10.
kekko_87
06-10-2012, 09:56
Esatto proprio questo intendevo.. Mah quasi quasi lo provo, quello di default è scomodissimo, e quello blutooth lo scarto a priori perché è a batteria...
kekko_87
06-10-2012, 12:55
Sulle Amazzoni, ne ho vista anche una versione di gears of war con anche un commento... Nessuna esperienza personale?
Legolas84
10-10-2012, 09:03
Chiedo scusa, non ho seguito molto l'evolversi dei vari rumors.... ma la nuova Xbox quando dovrebbe uscire? Ci sono possibilità che supporti nativamente il 1080p @ 60FPS con filtri (soprattutto anisotropico) e V-Sync on?
:)
Bruce Deluxe
10-10-2012, 11:36
Chiedo scusa, non ho seguito molto l'evolversi dei vari rumors.... ma la nuova Xbox quando dovrebbe uscire? Ci sono possibilità che supporti nativamente il 1080p @ 60FPS con filtri (soprattutto anisotropico) e V-Sync on?
Per ora non si sa nulla :)
Ci sono possibilità che supporti nativamente il 1080p @ 60FPS con filtri (soprattutto anisotropico) e V-Sync on?
Credo proprio di si, secondo alcuni rumors la PS4 sarà compatibile con la risoluzione 4K quindi come minimo mi aspetto la stessa cosa per xbox next.
Legolas84
18-10-2012, 13:55
Ho letto di XBOX video che mi sembra davvero una grande cosa.... esiste qualcosa di simile anche per PC?
Rei & Asuka
11-11-2012, 17:11
Del Kinect c'è un topic apposta o si parla qui? La versione 360 funziona su PC o meno? Grazie!
Lo segnalo qua...
Sono passati 10 anni dalla fondazione del servizio di Xbox Live, e per festeggiare questo evento Microsoft ha deciso di regalare una particolare Xbox 360 a tutti gli utenti abbonati fin dai primi tempi, dimostrando fiducia e passione per la console. L'Xbox e il controller hanno un partcolare logo commemorativo per i 10 anni, come potete vedere dalle foto di seguito. Al momento non sappiamo se l'iniziativa include anche il nostro territorio oppure unicamente quello americano.
mondoxbox.com
http://www.mondoxbox.com/immagini.ph...start=0#topnav
C.f.d.p.
Giant Lizard
15-11-2012, 01:07
;38537969']Lo segnalo qua...
mondoxbox.com
http://www.mondoxbox.com/immagini.ph...start=0#topnav
il link non funziona, ecco quello corretto: http://www.mondoxbox.com/immagini.php?game=715&view=1&start=0#topnav
;38537969']C.f.d.p.
:what:
domanda, se ho una console fabbricata il 2012-08-06 probabilmente che lettore ho?
Lite-on 1175?
Rei & Asuka
18-11-2012, 14:34
Non lo so, ma rispetto per avatar e nick fratello di rotore :sofico:
Ciao, ho letto che:
"Il recentente aggiornamento di sistema per Xbox 360 ha silentemente incrementato fino a 32 GB lo spazio riconosciuto dalla console per le periferiche USB."
Ora, dato che attualmente uso un vecchio HDD da 40Gb collegato via USB di cui vengono visti solo 16Gb vorrei "allargarlo" a 32Gb.
Secondo voi c'è un modo per farlo senza formattare e quindi perdere i dati?
Su una tv full hd collegata in hdmi con la xbox, nelle impostazioni della console devo mettere 1080i o 1080p?
Bruce Deluxe
25-11-2012, 12:37
Su una tv full hd collegata in hdmi con la xbox, nelle impostazioni della console devo mettere 1080i o 1080p?
p
Phoenix Fire
25-11-2012, 13:45
era una minchiata sorry ho confuso la i di qui con l'interpolato dei monitor
Giant Lizard
25-11-2012, 14:11
i=interpolato, ovvero la risoluzione è X:Y e viene aumentata tramite trucchi software a FullHD, con la p invece si indica l'uso della risoluzione FHD già nativa
ma non è assolutamente vero :mbe:
http://it.wikipedia.org/wiki/Alta_definizione#Formati_video
"i" sta per interlacciato e "p" sta per progressivo. E' il sistema di scansione delle linee di pixel presenti sullo schermo.
Chi caspita ti ha detto quelle cose dei trucchi software o risoluzione nativa? :asd:
Comunque tra progressivo ed interlacciato, è meglio progressivo :) quindi metti 1080p.
Hanno aggiunto qualche novità alla dashboard?
Ho acceso la console proprio in questo momento ed ha già scaricato 2 aggiornamenti (il secondo decisamente più lungo, dal tempo impiegato sicuramente è superiore ai 100MB)...
Bruce Deluxe
30-11-2012, 15:14
Hanno aggiunto qualche novità alla dashboard?
Ho acceso la console proprio in questo momento ed ha già scaricato 2 aggiornamenti (il secondo decisamente più lungo, dal tempo impiegato sicuramente è superiore ai 100MB)...
L'ultimo update non l'ho ancora fatto ma a quanto ne so non ci sono novità di rilievo :)
wrxsti280
30-11-2012, 15:54
Ragazzi, sto cercando un controller via cavo per l'xbox 360. Avete qualche negozio online affidabile che ce l'ha a buon prezzo da consigliare?
Grazie
Phoenix Fire
30-11-2012, 16:52
Ragazzi, sto cercando un controller via cavo per l'xbox 360. Avete qualche negozio online affidabile che ce l'ha a buon prezzo da consigliare?
Grazie
provato l'amazzone italiana? io quello senza fili per PC lo ho trovato li a 30€ al posto di 50, magari trovi qualcosa di interessante anche tu
L'ultimo update non l'ho ancora fatto ma a quanto ne so non ci sono novità di rilievo :)
Si, ho dato un'occhiata al wiki degli aggiornamenti e non c'è nulla di importante:
Dashboard 2.0.16202.0
November 27, 2012
System Software Changes/Other:
Displaying the incorrect playlist name when launching a playlist from Xbox SmartGlass to the console
An error with Xbox Video closed-captioning
An error with Xbox Music that some were experiencing
wrxsti280
30-11-2012, 17:03
provato l'amazzone italiana? io quello senza fili per PC lo ho trovato li a 30€ al posto di 50, magari trovi qualcosa di interessante anche tu
Sto cercando quello col cavo...l'ho trovato a 28 sull'amazzone, ma speravo di spendere un pò meno ;) grazie comunque per la risposta
Sto cercando quello col cavo...l'ho trovato a 28 sull'amazzone, ma speravo di spendere un pò meno ;) grazie comunque per la risposta
Hai provato da gamestop? hanno joypad anche da 10€
wrxsti280
30-11-2012, 17:36
No, ma lo vorrei originale microsoft :)
Ah, pensavo ad un joypad qualunque.
cmq sarà difficile scendere sotto i 28-30€ per l'originale.
Bruce Deluxe
30-11-2012, 18:08
http://4.bp.blogspot.com/_X8U6Sr5GzGc/ScApc8JSp6I/AAAAAAAACbU/vcQYdkRMef0/s320/n34102928089_7861.jpg
Quando ci vuole ci vuole :sofico:
Phoenix Fire
01-12-2012, 01:21
http://4.bp.blogspot.com/_X8U6Sr5GzGc/ScApc8JSp6I/AAAAAAAACbU/vcQYdkRMef0/s320/n34102928089_7861.jpg
Quando ci vuole ci vuole :sofico:
quoto, mai visto un joypad della 360 a meno di 25€ in offerta
che poi solitamente quello col filo costa pochi euro in meno di quello senza fili
tecnologico
10-12-2012, 14:07
dove trovo una 4gb al prezzo più basso possibile? siete a conoscenza di offerte particolari?
darkdragonseven
10-12-2012, 16:40
Guarda un paio di post sopra il tuo, abbiamo una risposta anche per te! :D
Scherzi a parte, se aspetti qualche giorno dovresti trovare, nelle note catene d'informatica, prezzi intorno ai 160-170 € per quella versione della console.
dove trovo una 4gb al prezzo più basso possibile? siete a conoscenza di offerte particolari?
Online:
Amazon: 360 4GB 178€ (spedizione gratuita)
unieuro: 360 4GB 169€ (spedizione 9,99€)
Nei negozi:
Marcopolo/expert: 360 250GB + 2° controller + skyrim + forza4 a 199€
360 4GB + kinect + disneyland + kinect adv. 229€.
Mediaworld: 360 250GB + Halo4 o COD black ops2 a 219€
Saturn: 360 4GB + Kinect + (Kinect Adv. + Kinect Sports) o (kinect Adv. + Disneyland) a 199€
Auchan: 360 250GB + skyrim + forza4 a 189,99€ (sconto nectar)
Gamestop: 360 4GB nera: 179,98€ - bianca: 199,98€
Unieuro: 360 250GB + skyrim + forza4 a 179,99€
fabiannit
12-12-2012, 14:06
Per chi è interessato, da oggi è disponibile il servizio SkyDrive per la Xbox 360 gratuitamente.
Per info e video dimostrativo:
http://www.dphoneworld.net/2012/12/skydrive-sbarca-su-xbox-360.html
Bidduzzo
16-12-2012, 02:45
ciao ragazzi, ho da poco comprato una 360 halo pack con hard disk da 250 gb ecc ecc.. è nera e rispetto alla mia vecchia elite è anche decisamente più bella esteticamente..
Ho un dubbio però, ho l'impressione che faccia molto più rumore... è normale? grazie!
mauro.link
16-12-2012, 03:21
ciao ragazzi, ho da poco comprato una 360 halo pack con hard disk da 250 gb ecc ecc.. è nera e rispetto alla mia vecchia elite è anche decisamente più bella esteticamente..
Ho un dubbio però, ho l'impressione che faccia molto più rumore... è normale? grazie!
Mi sembra strano, io ne ho comprata una oggi con in bundle skyrim e forza4 e sono rimasto stupito dalla silenziosità e sopratutto dal sistema di raffreddamento. La console è rimasta accesa per 6 ore di fila e non ha praticamente scaldato nulla.
Giant Lizard
16-12-2012, 10:22
dovrebbe farne parecchio in meno invece. Se la tua fa rumore, fattela cambiare, potrebbe essere un problema della console.
Bidduzzo
16-12-2012, 19:37
dovrebbe farne parecchio in meno invece. Se la tua fa rumore, fattela cambiare, potrebbe essere un problema della console.
sisi e scalda come un forno dopo neanche 2 ore di utilizzo.. 1 ora e 30 circa... l'ho toccata ed era bollente..
Giant Lizard
16-12-2012, 20:28
sisi e scalda come un forno dopo neanche 2 ore di utilizzo.. 1 ora e 30 circa... l'ho toccata ed era bollente..
non è normale per niente. Io la riporterei indietro istant.
Bidduzzo
17-12-2012, 21:06
non è normale per niente. Io la riporterei indietro istant.
grazie per il supporto oggi me l'hanno cambiata e dopo la provo :)
Giant Lizard
20-12-2012, 20:58
Sapete consigliarmi qualche sito affidabile dove comprare Microsoft Points con i prezzi migliori? :)
Io fino a un paio d'anni fa acquistavo su live-codes.com, ma non so se funziona ed è affidabile ancora.
grazie per il supporto oggi me l'hanno cambiata e dopo la provo :)
facci sapere :)
per MS o Xbox Live
MMOGA-Shop su Ebay
rapidxboxlive.com
;)
Giant Lizard
20-12-2012, 22:48
per MS o Xbox Live
MMOGA-Shop su Ebay
rapidxboxlive.com
;)
ah, ottimo :) anche se l'ho già fatto da livecheap360codes.com, che ha praticamente gli stessi prezzi.
Robby Naish
21-12-2012, 09:04
Ragazzi,
da possessore di Ps3 e Wii, sono mooolto ignorante sula Xbox, considerando che sono un causal gamer, e moooolto casual :)
Ho un buono con Unieuro di 117 euro, e non trovando nulla di interessante, pensavo alla Xbox con Kinetic.
E' la versione 4gb con Giochi Disneyland Adventures e Adventures, 240 euro
LA versione 4gb, è un grosso limite rispetto a quelle con HD (se ancora esistono)?
Vale la pena qs kit?
Grazie
Ale
gabriello2501
23-12-2012, 13:41
cosa?
ma nuovi o usati?=???
possibile così poco?
Bruce Deluxe
23-12-2012, 13:43
Ragazzi,
da possessore di Ps3 e Wii, sono mooolto ignorante sula Xbox, considerando che sono un causal gamer, e moooolto casual :)
Ho un buono con Unieuro di 117 euro, e non trovando nulla di interessante, pensavo alla Xbox con Kinetic.
E' la versione 4gb con Giochi Disneyland Adventures e Adventures, 240 euro
LA versione 4gb, è un grosso limite rispetto a quelle con HD (se ancora esistono)?
Vale la pena qs kit?
Grazie
Ale
A meno che non ti interessino molto le esclusive xbox (halo/gears/forza) lascia stare e risparmia in vista delle nuove console ;)
Salve a tutti raga. Da qualche giorno la mia console ha iniziato a fare strani rumori provenienti sia dal lettore che dalla ventola. Si tratta di una arcade jasper e hard disk da 120 giga acquistata nel 2009. Avendola già piazzata 80 euro, cosa consigliate di fare: la tengo lo stesso, poi che tanto non si romperà facilmente, oppure la cedo, perchè è facile cje si guaterà, e prendo la versione slim 250 giga ( trovata in vendita a 260 euro in offerta con Kinect e 3 giochi ). Tra l'altro ho visto che esiste anche la versione 320 giga, secondo voi è meglio questa 320 o la 250? Oramai sono diventate tutte affidabili oppure meglio puntare su una versione specifica ( vedi trinity o corona?? ), come fu ai tempi per jasper e falcon???
Grazie a tutti!
Saeba Ryo
08-01-2013, 16:57
Che io sappia ormai sono tutte affidabili (e vorrei anche vedere!).
Mi sono accorto di un problema.
Nel luglio del 2011 ho cambiato la mia vecchia 360 con una Slim. Tutto a posto, però adesso, quando metto a scaricare qualcosa attraverso il sito Xbox, nella coda dei download sulla console mi viene "assegnato ad altra console", e devo avviarlo manualmente.
Come faccio a cambiare/aggiungere la console registrata sul mio account, in modo che i downlaod partano di nuovo in automatico? Ho già fatto il trasferimento della licenza tempo fa, pensavo che trasferisse da solo anche la console registrata.
Effettuate qualche tipo di manutenzione alle vostre console?
Effettuate qualche tipo di manutenzione alle vostre console?
Ogni 6 mesi soffio via la polvere da ventole e fessure con il compressore ad aria.
alexbands
16-01-2013, 17:45
Mi sono accorto di un problema.
Nel luglio del 2011 ho cambiato la mia vecchia 360 con una Slim. Tutto a posto, però adesso, quando metto a scaricare qualcosa attraverso il sito Xbox, nella coda dei download sulla console mi viene "assegnato ad altra console", e devo avviarlo manualmente.
Come faccio a cambiare/aggiungere la console registrata sul mio account, in modo che i downlaod partano di nuovo in automatico? Ho già fatto il trasferimento della licenza tempo fa, pensavo che trasferisse da solo anche la console registrata.
non ho capito bene che trasferimento hai fatto, l'hai fatto inserendo già il seriale di questa nuova slim o avevi trasferito su una precedentemente posseduta?
nel primo caso, ti direi di contattare microsoft al numero verde, nel secondo, devi ripetere l'operazione, ma tocca aspettare un anno dall'ultima volta
non ho capito bene che trasferimento hai fatto, l'hai fatto inserendo già il seriale di questa nuova slim o avevi trasferito su una precedentemente posseduta?
nel primo caso, ti direi di contattare microsoft al numero verde, nel secondo, devi ripetere l'operazione, ma tocca aspettare un anno dall'ultima volta
Ho fatto il trasferimento della licenza che c'è sulle opzioni dell'account.
In effetti è passato più di un anno da quando l'ho fatto, potrei ritentare... anche se francamente, non vedo il motivo... boh, perchè no. Tento :fagiano:
Edit: ah, ci sono riuscito, basta cliccare su "scarica tutti gli elementi della coda" e la console viene assegnata come default.
alexbands
17-01-2013, 15:34
strano comunque, l'importante è aver risolto
-Mariello-
11-03-2013, 16:25
Sto vendendo l'Xbox.
Nel caso in cui fra uno o due anni mi ricomprerò la 360, devo obbligatoriamente salvare l'account con qualche chiavetta oppure tramite mail posso risalire al mio profilo?
alexbands
11-03-2013, 16:41
Si fa tranquillamente il recupero gamertag. Ovviamente recupererai profilo, storico download, obiettivi sbloccati etc, ma non i salvataggi. Quelli magari è preferibile metterli su una chiavetta insieme al profilo (formatta tutto prima di cedere la console a terzi)
-Mariello-
11-03-2013, 16:44
Si fa tranquillamente il recupero gamertag. Ovviamente recupererai profilo, storico download, obiettivi sbloccati etc, ma non i salvataggi. Quelli magari è preferibile metterli su una chiavetta insieme al profilo (formatta tutto prima di cedere la console a terzi)
Sempre operativo Alex. :)
Dei salvataggi me ne frego. :p
alexbands
11-03-2013, 17:05
per me esistono 2 giochi con salvataggi importanti: forza motorsport e granturismo: trovarmi di nuovo squattrinato e senza auto mi terrorizza (specialmente per gt5) :eekk:
-Mariello-
11-03-2013, 17:13
per me esistono 2 giochi con salvataggi importanti: forza motorsport e granturismo: trovarmi di nuovo squattrinato e senza auto mi terrorizza (specialmente per gt5) :eekk:
In effetti perdere il salvataggio di FM4...Boh vediamo, ci penso su :D
-Mariello-
14-03-2013, 14:45
Una domanda della quale sicuramente conosco già la risposta.
E' possibile trasferire MP da un account ad un altro? :stordita:
Una domanda della quale sicuramente conosco già la risposta.
E' possibile trasferire MP da un account ad un altro? :stordita:
Giassai :asd:
Salvare i salvataggi nel cloud
alexbands
14-03-2013, 17:36
Salvare i salvataggi nel cloud
si ma non so se ti scade il gold poi cosa succede (mi pare funzioni solo con il gold, o mi confondo col plus?)
Mi fiderei di più a mettermeli su qualche chiavetta, quanto potranno mai occupare :)
Ciao a tutti,tempo fa comprai una xbox moddata qua sul mercatino.Ora,la comprai perchè aveva il prezzo migliore,ma,che ci crediate o no,io uso sempre giochi originali;magari usati,dato che non ho la smania di giocare alle ultime uscite,comunque ho già così poco tempo per giocare che,discorsi etici a parte,solo lo sbattimento e il tempo necessario per farmi il gioco tarocco mi fa preferire il gioco originale.
Comunque,la console ha sempre funzionato bene.Poi,per i sopracitati motivi di tempo,ho lasciato perdere i giochi e la console è stata lì a prendere polvere per un bel po.
Recentemente però,mia sorella ha comprato un gioco e questo non partiva,chiedendo l'aggiornamento al'ultimo firmware.
So che questo avrebbe tolto la modifica,ma dato che non mi interessava averla,ho provato a fare l'aggiornamento dal live.
Aggiornamento che non è andato a buon fine,con messaggio:
"impossibile elaborare l'aggiornamento
Codice di stato:
23EF-3F4B-1380-2203-0000-0001"
Quindi,dato la mia manifesta e conclamata ignoranza in materia,sono qui a chiedere lumi su come fare a mettere un firmware aggiornato e originale,in modo tale da poter sfruttare la console con gli ultimi giochi.
Spero che non ci sia nulla di male a parlare dell'argomento,dato che non sto chiedendo consigli su come moddarla,ma anzi su come tornare a una situazione di "legalità".
Vi ringrazio se potrete aiutarmi :)
archaon89x
26-04-2013, 12:06
ma l'aggiornamento l'hai fatto via internet o pen driver?
non è un problema di mod, perchè quando ti viene bannata la console ti dice che non puoi connetterti al live per motivi di copyright
quindi ti consiglio d'andare sul sito xbox scaricare l'ultimo aggiornamento e metterlo via usb
Ciao guarda l'aggiornamento l'ho fatto dal live veramente...proverò a seguire il tuo consiglio e farlo tramite usb!
:sperem:
Boscagoo
28-05-2013, 15:03
Salve a tutti. Mi hanno regalato per il compleanno un paio di cuffie con doppia funzione pc-xbox360. Però ho un problema: le cuffie dovrebbero funzionare appieno tramite la connessione RCA, ma io uso l'HDMI.
Mi spiego meglio: per giocare l'xbox è attaccata ad un sintoamplificatore tramite l'HDMI, che a sua volta porta il segnale allo schermo. L'audio parte dal sintoamplificatore e va al sistema casse. Per le cuffie, dovrei usare la connessione rca dell'uscita A/V a fianco dell'HDMI, solo che questo cavo copre quest'ultima presa. Mi viene il dubbio che il sistema dell'xbox non gestisca entrambi i connettori assieme. Andando in giro ho trovato questo:
http://i.ebayimg.com/t/HD-AV-HDMI-Adapter-cable-for-Xbox-360-Headsets-Adattatore-cavo-XBox-360-/00/s/MzAwWDI5OQ==/$T2eC16Z,!zQE9s3stvYYBQ9mDtEcEg~~60_35.JPG
Se lo inserisco insieme all'HDMI, funziona il tutto?
archaon89x
28-05-2013, 15:18
vai tranquillo funziona
io stesso uso le cuffie in questo modo
Boscagoo
28-05-2013, 15:22
vai tranquillo funziona
io stesso uso le cuffie in questo modo
Grazie mille :)
Aviatore_Gilles
29-05-2013, 17:35
Domanda banale. :D
Se io acquisto un gioco, sblocco parte degli obiettivi, lo vendo, poi mi pento, mi risale la scimmia di sbloccare gli obiettivi rimanenti e ricompro un'altra copia...posso continuare a sbloccare gli obiettivi rimanenti oppure mi crea un'altro profilo di gioco? :D
Sir Wallace
29-05-2013, 18:02
Domanda banale. :D
Se io acquisto un gioco, sblocco parte degli obiettivi, lo vendo, poi mi pento, mi risale la scimmia di sbloccare gli obiettivi rimanenti e ricompro un'altra copia...posso continuare a sbloccare gli obiettivi rimanenti oppure mi crea un'altro profilo di gioco? :D
Gli obiettivi sono legati alla tua gamertag, non al gioco... quindi: gioca, smetti, gioca, smetti, gioca, smetti... tutte le volte che vuoi... puoi solo aggiungere obiettivi, non toglierli ;)
Un piccolo aggiornamento per quelli che avessero intenzione di prendere una 360 E (il modello nuovo annunciato l'altro ieri alla conferenza). Pare che non abbia l'uscita audio ottica, a giudicare da questa pagina.
http://support.xbox.com/en-US/xbox-360/audio-video-setup-and-use/connect-sound-system
Francamente, considerando che costa quanto la Slim ed è pure più brutta, e poi anche l'assenza di Toslink, mi pare una bella fregatura :fagiano:
alexbands
12-06-2013, 19:44
Un piccolo aggiornamento per quelli che avessero intenzione di prendere una 360 E (il modello nuovo annunciato l'altro ieri alla conferenza). Pare che non abbia l'uscita audio ottica, a giudicare da questa pagina.
http://support.xbox.com/en-US/xbox-360/audio-video-setup-and-use/connect-sound-system
Francamente, considerando che costa quanto la Slim ed è pure più brutta, e poi anche l'assenza di Toslink, mi pare una bella fregatura :fagiano:
Tornerà l'orrendo adattatore audio delle fat? (lo so perchè lo uso :D)
Tornerà l'orrendo adattatore audio delle fat? (lo so perchè lo uso :D)
Chissà. Nella pagina non lo dicono. Può darsi che se ne siano dimenticati, ma potrebbe anche essere che non è supportato per qualche motivo?
http://abload.de/img/cb7596d8d2ed11e283e32g8onf.jpg
Non vedo l'output per il cavo delle fat. Che ci sia solo l'HDMI? Nella Xbox One non c'è più il TV Out, quindi potrebbe essere :fagiano: motivo in più per prendere la Slim.
Edit: a quanto pare il cavo AV Out esiste (va in quel piccolo jack 3.5" che si vede nell'immagine), ma non mi pare che sia previsto un cavo Component. Vedremo...
alexbands
12-06-2013, 21:41
ah beh se è per questo io ho visto che funziona tutto tramite il solo cavo hdmi collegato all'amplificatore... continuo ad usare l'adattatore perchè ho piazzato la console lontano, una lunga storia che non vi interessa XD
Comunque in effetti dubito che con un jack si possa ottenere l'uscita component... rgb si
kimgmate
11-09-2013, 01:07
ciao a tutti, premetto che ho fatto ricerca ma purtroppo non ho trovato niente a riguardo.
allora, sono possessore di una xbox360 da 250gb presa a natale. ora vorrei sfruttarla per usare i giochi anche in rete però qui iniziano i problemi.
siccome non ho modo di collegarla alla rete internet ne tramite wifi (i muri sono isolati ottimamente e la console è al piano inferiore) ne tramite condivisione lan con il pc (dovrei far passare il cavo per le stanze e lo avreri sempre tra i piedi), per di piu' per il momento non ho budget per acquistare router ed extender. l'unica soluzione che mi rimane è di collegarla direttamente con il modem tramite cavo ethernet.
chi mi puoi aiutare spiegandomi pari passo cosa e come devo fare?
ho trovato sulla rete ma sempre spiegazioni generiche del tipo: " accendi il modem, colleghi il cavo alla console ed è tutto pronto", però non è così.
ho collegato modem con l'xbox tramite ethernet, poi ho cercato di configurare il pppoe come richiestomi però gia' qui mi perdo.immesso nome e password (che nome devo mettere sulla terza casella?), che sarebbero i dati con cui accedo alla mia linea internet se non erro.
poi le impostazioni di rete di default sono in automatico, lascio così o devo inserire i vari parametri a mano?
aiuto, non so come procedere. grazie a tutti
Sir Wallace
11-09-2013, 11:34
Cerca delle powerline su amazon... con meno di 40E risolvi in modo semplice e pulito ;)
ciao
kimgmate
11-09-2013, 12:49
Cerca delle powerline su amazon... con meno di 40E risolvi in modo semplice e pulito ;)
ciao
ciao, ci avevo già pensato ma dovrei acquistare pure un nuovo modem perchè quello che ho ora ha una sola porta ethernet quindi altri 50 euro da aggiungere che nn ho voglia di spendere................
Sir Wallace
11-09-2013, 13:27
Non c'è bisogno di cambiare modem... prendi uno switch 10/100 (< 10E) ed hai almeno 4 porte eth in più ;)
Purtoppo però non saprei come collegare direttamente la console con un modem... mai fatto.
Comunque, i dati che teoricamente dovresti mettere per la connessione, sono quelli del tuo contratto adsl con l'operatore.
ciao
kimgmate
11-09-2013, 19:30
non so, ma non è che potrei avere dei conflitti tra l'ip del pc e quello dell'xbox?
ok vediamo cosa riesco a fare
Ciao a tutti, la console superslim di 500GB ha un'hd o una flash come la 12GB?
tecnologico
12-09-2013, 14:57
Ciao a tutti, la console superslim di 500€ ha un'hd o una flash come la 12GB?
500gb flash la vedo dura :asd:
Ciao a tutti, la console superslim di 500GB ha un'hd o una flash come la 12GB?
Ovviamente un HDD. Se avesse un SSD da 500 GB, costerebbe un botto ;)
500gb flash la vedo dura :asd:
Oddio 500GB Flash è impossibile lo so :O , intendevo se avesse anche la flash di 12.
Ps: solo ora mi sono accorto che questo è il thread di xbox e non ps3 :doh:
Giant Lizard
09-10-2013, 14:19
Sono tornato al gold da poco (per GTA V :D ) e so che ci sono alcuni giochi gratis per gli utenti gold. Esiste una lista? Dove si può rimanere aggiornati sui giochi che ricevono questa caratteristica? E' retroattivo (nel senso, è possibile prendere i giochi che erano diventati gratuiti mesi fa)?
grazie in anticipo :)
Giant Lizard
09-10-2013, 14:29
Ok, ho trovato alcune info da solo. I giochi passati sono passati e non ci si può far più niente :/
per quanto riguarda quelli attuali, se io li scarico, mi rimarranno per sempre o sono limitati nel tempo?
Ok, ho trovato alcune info da solo. I giochi passati sono passati e non ci si può far più niente :/
per quanto riguarda quelli attuali, se io li scarico, mi rimarranno per sempre o sono limitati nel tempo?
Ti consiglio di chiederlo nel thread ufficiale (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2576089) :D
Giant Lizard
09-10-2013, 16:33
Ti consiglio di chiederlo nel thread ufficiale (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2576089) :D
ah forte, non sapevo esistesse :p grazie!
ma all'e3 non avevano detto che x360 si rifaceva il look?
ho trovato sulla rete ma sempre spiegazioni generiche del tipo: " accendi il modem, colleghi il cavo alla console ed è tutto pronto", però non è così.
Non dovresti usare una connessione PPPOE: dovrebbe essere il modem a fare da router e gestire la connessione. Cioe' se c'e' una impostazione per settarlo come BRIDGE NON deve essere abilitata, deve essere il modem a gestire la connessione.
Poi dovraà essere attivato il DHCP (e anche il routing a il NAT ma dovrebbe essere automatico).
Bisognerebbe sapere che modello di modem è, ormai sono anni che gli utenti normali non fanno connessione PPPOE ma fanno gestire tutto al modem. Nel caso un modem-router adsl TPLink con switch integrtato a 4 porte costerà un 30 euro, e magari potresti prenderne anche uno con WIFI giaà che ci sei.
REPERGOGIAN
13-10-2013, 19:51
Ciao
ho una xbox 360 slim da 4@250gb con ultimo aggiornamento di sistema.
ho forse un problema con i cd/dvd masterizzati su pc con formato per essere letti da lettori dvd/cd.
nello specifico se metto nel lettore della xbox un cd con canzoni in .mp3 o un dvd con foto .jpeg la dashboard mi dice che c'è un disco multimediale ma se premo A o start per riprodurlo non succede nulla.
l'unico modo per poter vedere le foto o sentire la musica è premere il tasto centrale sul pad ed andare o su visualizzatore immagini interno o riproduttore musicale interno: è normale sta cosa?capita anche a voi?
non so se possa essere ma tengo l'autoplay disattivato nelle opzioni di sistema.
grazie
REPERGOGIAN
18-10-2013, 15:06
up....
nessuno con xbox 360? :fagiano:
dylandog_666
31-10-2013, 20:31
Ciao a tutti, volevo chiedere delucidazioni riguardo i giochi completi scaricati dal marketplace (quelli con il codice che trovi nel "grattino").
Se lo scarico su una xbox (non mia) tramite il mio profilo , poi posso riscaricarlo sulla mia xbox (naturalmente con il mio profilo) o è legato per sempre alla prima xbox?
Non mi interessa che poi non si possa giocare sulla prima xbox, lo installerei là solo perchè ora non posso usare la mia e me la faccio prestare temporaneamente..
Saeba Ryo
05-11-2013, 14:39
Ciao
ho una xbox 360 slim da 4@250gb con ultimo aggiornamento di sistema.
ho forse un problema con i cd/dvd masterizzati su pc con formato per essere letti da lettori dvd/cd.
nello specifico se metto nel lettore della xbox un cd con canzoni in .mp3 o un dvd con foto .jpeg la dashboard mi dice che c'è un disco multimediale ma se premo A o start per riprodurlo non succede nulla.
l'unico modo per poter vedere le foto o sentire la musica è premere il tasto centrale sul pad ed andare o su visualizzatore immagini interno o riproduttore musicale interno: è normale sta cosa?capita anche a voi?
non so se possa essere ma tengo l'autoplay disattivato nelle opzioni di sistema.
grazie
Sì è normale! Se attivi l'autoplay semplicemente parte il programma giusto!
Giant Lizard
05-11-2013, 22:52
sapete dirmi perché la mia X360 non si collega più in automatico alla rete? :confused: è collegata col cavo di rete ma ogni volta che la accendo devo premere il pulsante per farla connettere a Xbox Live. Non capisco il motivo, prima funzionava normalmente. Ho guardato nelle opzioni ma non c'è niente a riguardo :confused:
Giant Lizard
08-11-2013, 21:45
sapete dirmi perché la mia X360 non si collega più in automatico alla rete? :confused: è collegata col cavo di rete ma ogni volta che la accendo devo premere il pulsante per farla connettere a Xbox Live. Non capisco il motivo, prima funzionava normalmente. Ho guardato nelle opzioni ma non c'è niente a riguardo :confused:
up!
REPERGOGIAN
10-11-2013, 00:14
Sì è normale! Se attivi l'autoplay semplicemente parte il programma giusto!
provo.
grazie
miriddin
10-11-2013, 08:36
Hai guardato su:
Impostazioni => Profilo => Preferenze d'accesso => Attivato
Giant Lizard
11-11-2013, 09:58
Hai guardato su:
Impostazioni => Profilo => Preferenze d'accesso => Attivato
si :/ anche perché non ho mai toccato niente.
Tutto è cambiato da quando qualche giorno fa ho spostato la Xbox da una casa a un'altra. Ora non mi si connette più in automatico e il cavo di ricarica del pad sembra non ricaricare il pad, lo tiene solamente collegato senza che si spenga :|
Ho messo da poco la fibra ottica di Fastweb a 100Mbps (reali intorno ai 70Mbps). Però, mentre su computer la velocità è giustamente molto più alta della mia precedente DSL da 12Mbps, su Xbox 360 i download sono diventati addirittura più lenti di prima!
Ho già provato ad aprire le porte 88 e 3074, ma non è cambiato nulla. Non penso di dover resettare il router per salvare le modifiche? Comunque il test della 360 non mi dice che il Nat è chiuso, sembra che sia tutto a posto. Si connette tranquillamente. E' solo lento.
In ottica di next-gen con giochi da 50GB ciascuno in arrivo, e ammesso ovviamente che la One potrebbe anche non avere lo stesso problema della 360 dato che il modulo wifi non sarà lo stesso, vorrei comunque risolvere questa situazione :O
Ho messo da poco la fibra ottica di Fastweb a 100Mbps (reali intorno ai 70Mbps). Però, mentre su computer la velocità è giustamente molto più alta della mia precedente DSL da 12Mbps, su Xbox 360 i download sono diventati addirittura più lenti di prima!
Ho già provato ad aprire le porte 88 e 3074, ma non è cambiato nulla. Non penso di dover resettare il router per salvare le modifiche? Comunque il test della 360 non mi dice che il Nat è chiuso, sembra che sia tutto a posto. Si connette tranquillamente. E' solo lento.
In ottica di next-gen con giochi da 50GB ciascuno in arrivo, e ammesso ovviamente che la One potrebbe anche non avere lo stesso problema della 360 dato che il modulo wifi non sarà lo stesso, vorrei comunque risolvere questa situazione :O
Se ti è possibile, non usare il WiFi, ma il cavo ethernet e vedrai che la situazione migliorerà nettamente;) Non ricordo che tipo di wifi abbia la 360, ma certo non "ultimo grido" per cui è normale tu non abbia visto miglioramenti nella velocità di download nonostante l'aumento di banda della tua linea. Probabilmente la One avrà una sezione wifi più aggiornata e la velocità di download dovrebbe migliorare anche in wifi.
Se ti è possibile, non usare il WiFi, ma il cavo ethernet e vedrai che la situazione migliorerà nettamente;) Non ricordo che tipo di wifi abbia la 360, ma certo non "ultimo grido" per cui è normale tu non abbia visto miglioramenti nella velocità di download nonostante l'aumento di banda della tua linea. Probabilmente la One avrà una sezione wifi più aggiornata e la velocità di download dovrebbe migliorare anche in wifi.
Immagino, però la 360 Slim dovrebbe avere il wifi N... quindi di certo non mi aspetterei velocità da wifi B :fagiano:
Provo col cablato giusto per vedere se cambia qualcosa, ma tanto mi è impossibile tenere il cavo di rete, la situazione devo risolverla col wifi.
Quello che mi rompe è che con la DSL la stessa console mi scaricava più veloce, quindi mi immagino che la colpa sia di Fastweb, non della console.
Immagino, però la 360 Slim dovrebbe avere il wifi N... quindi di certo non mi aspetterei velocità da wifi B :fagiano:
Provo col cablato giusto per vedere se cambia qualcosa, ma tanto mi è impossibile tenere il cavo di rete, la situazione devo risolverla col wifi.
Quello che mi rompe è che con la DSL la stessa console mi scaricava più veloce, quindi mi immagino che la colpa sia di Fastweb, non della console.
Effettivamente anche io, quando avevo Fastweb, facevo fatica a scaricare sia con Xbox che con PS3. Con Alice, invece, vado assai meglio. Però mi pare che da un po' di tempo a questa parte, Fastweb non abbia più quelle assurde limitazioni che aveva un tempo (impossibilità di mettere le mani sul router, impossibilità di aprire porte ecc...) per cui è strano ti dia quei problemi. A meno che la connessione wifi N sia solo sulla carta ma non effettiva (magari console e router non riescono a comunicare in wifi N, ma solo a velocità inferiori). Prova anche a cambiare il canale wifi usato sul router (se è possibile).
Effettivamente anche io, quando avevo Fastweb, facevo fatica a scaricare sia con Xbox che con PS3. Con Alice, invece, vado assai meglio. Però mi pare che da un po' di tempo a questa parte, Fastweb non abbia più quelle assurde limitazioni che aveva un tempo (impossibilità di mettere le mani sul router, impossibilità di aprire porte ecc...) per cui è strano ti dia quei problemi. A meno che la connessione wifi N sia solo sulla carta ma non effettiva (magari console e router non riescono a comunicare in wifi N, ma solo a velocità inferiori). Prova anche a cambiare il canale wifi usato sul router (se è possibile).
Ho provato col cavo di rete. E' un po' più veloce, ma decisamente sotto le capacità della mia linea (a occhio mi sembra che vada al massimo a 1.5MB/s... accidenti all'assenza di velocità esplicita nei download delle console).
Ho già provato ad aprire le porte giuste, ma non è cambiato nulla. A sto punto mi chiedo cosa succede. Anche il 3DS scarica decisamente più lento di quanto potrebbe, tipo intorno ai 500KB/s... considerando che supporta il wifi G, mi aspetterei molto di più. E ricordo che anche la PSV aveva problemi, per quel poco tempo che l'ho avuta.
Invece Steam mi va perfetto a 9MB/s, il downloader di GOG mi va a 7.5MB/s costanti... :fagiano: mi piacerebbe capire cos'hanno esattamente le console che danno problemi con Fastweb.
cosa potrebbe voler dire il fatto che da un po' di tempo la mia 360 slim ci metta qualche secondo in più a spegnersi?
sono abituato a spegnerla dalla dashboard, ultimo tab a destra in basso. prima lo spegnimento era istantaneo ora ci impiegherà circa 15/20 secondi...
Ieri ho preso xbox360 slim con tutto il Kinect in offerta non ho resistito :)
Anthony77
16-12-2013, 12:15
a quanto?
Bruce Deluxe
16-12-2013, 16:55
€ 149
ma la 250gb?
ma la 250gb?
no troppo bello sarebbe stato la 4 gb
Bruce Deluxe
16-12-2013, 17:04
Era meglio se prendevi l'hard disk al posto del kinect dato che in pratica serve a poco o nulla :)
Era meglio se prendevi l'hard disk al posto del kinect dato che in pratica serve a poco o nulla :)
considerando che ho un hd della west digital da modificare, il problema non si pone :), per ora ho installato i giochi dentro una penna usb da 16 gb certo ci sta un pò a caricare ma posso accomodare.
ma xbox 360 slim supporta la rete a 5.0 Ghz ?, perchè la mia non trova ssd.
Bruce Deluxe
16-12-2013, 20:31
ma xbox 360 slim supporta la rete a 5.0 Ghz ?, perchè la mia non trova ssd.
no solo 2.4
Anthony77
17-12-2013, 10:45
beh sempre buono a 149€, meglio la 250gb ma visto che puoi risolvere diversamente...
no solo 2.4
grazie
beh sempre buono a 149€, meglio la 250gb ma visto che puoi risolvere diversamente...
infatti quello che ho pensato io, da quanto ho letto in giro ci saranno altri tre anni di giochi nuovi, più tutti quelli che già ci sono ho voglia di giocare :)
ma di giochi per la 360 ne usciranno ancora? oppure tutte le nuove uscite sono per la ONE?
C' qualche buon anima che mi spiega come funziona e sopratutto se funziona bene il noleggio di film dal LIVE?
Grazie in anticipo
ma di giochi per la 360 ne usciranno ancora? oppure tutte le nuove uscite sono per la ONE?
C' qualche buon anima che mi spiega come funziona e sopratutto se funziona bene il noleggio di film dal LIVE?
Grazie in anticipo
io ho letto che per i prossimi tre anni produrranno giochi per xbox 360, poi si vedrà, non ho mai affiatato film da live non ti so dire.
saluti
Oggi mi è arrivata la 360.
x me prima consolle. Mi consigliate i giochi migliori?
Escluso auto/moto, sparatutto e piattaforme. Non so proprio da dove iniziare...ce ne sono troppi. Ciao grazie
Gears of war; gta; max payne; battlefield; assassins creed
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Gears of war; gta; max payne; battlefield; assassins creed
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Tomb Raider definitive edition, Diablo III, dipende da che giochi ti piacciono
Alessiuccio
02-02-2014, 18:17
Beh se non ricordo male abbiamo abuto la 250gb liscia a 149 a natale. Non mi sorprenderei se venisse riproposta un'offerta simile a breve
Oggi mi è arrivata la 360.
x me prima consolle. Mi consigliate i giochi migliori?
Escluso auto/moto, sparatutto e piattaforme. Non so proprio da dove iniziare...ce ne sono troppi. Ciao grazie
Read dead redemption
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
scusate.. ho un problema..
devo spedire l'alimentatore (ancora in garanzia) in assistenza.
a quanto ho capito, la spedizione in Repubblica Ceca la devo pagare io..
è così? qualcuno sa qual è il modo più economico?
:help:
Mi sta venendo la scimmia di riprendere la 360 per giocare a Dark Souls 2:asd:
Ora... in giro ci sono un casino di 360 Stingray a poco con 4gb di memoria.
Non ricordo piu', posso collegare una chiavetta usb e fare l'installazione dei giochi su di essa in modo che il lettore non frulli mentre gioco?
;40846930']Mi sta venendo la scimmia di riprendere la 360 per giocare a Dark Souls 2:asd:
Ora... in giro ci sono un casino di 360 Stingray a poco con 4gb di memoria.
Non ricordo piu', posso collegare una chiavetta usb e fare l'installazione dei giochi su di essa in modo che il lettore non frulli mentre gioco?
si nell'hd, nella penna usb devo provare.
saluti
Mi servirebbe una info:siccome devo collegare il pc alla tv(con cavo hdmi da 10m) e giocare tramite joypad wireless X360,mi sapete dire se il joypad funziona anche se c'è di mezzo un muro?Grazie
chargundam
22-03-2014, 13:35
Salve, voglio passare da ps3 a Xbox 360, che modello mi consigliate? Con hdd o senza? Slim o normale? Opaca? Che cambia tra i modelli? Scusate ma di Xbox sono inespertissimo :)
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Saeba Ryo
22-03-2014, 14:58
Mi servirebbe una info:siccome devo collegare il pc alla tv(con cavo hdmi da 10m) e giocare tramite joypad wireless X360,mi sapete dire se il joypad funziona anche se c'è di mezzo un muro?Grazie
Da me si accende l'xbox se uso il joypad in un piano diverso, poi non so dirti se funzionino anche i controlli (e come, cioè con lag o senza).
chargundam
22-03-2014, 22:26
su subito ho trovato questi 2 usati
1- Xbox 360 nera 250gb di memoria, 2 joystick uno con filo e l'altro senza e due giochi: call of duty: black ops 2- gearsofwar judgement 120€
2 -Vendo xbox 360 250 gb acquistata a natale, pari al nuovo, tutto originale e perfettamente funzioannte. Insieme alla console fornisco i seguenti giochi:
fifa 14
call of duty black ops 2
gta iv
shadow of the damned
fable 3
assassin's creed
two worlds 2
dark souls e dead island (questi sono installati sull'HD poiché regolarmente acquistati online)
Fornisco anche scontrino per usufruire della garanzia. 130€
forse per 10€ meglio la seconda vero?
su subito ho trovato questi 2 usati
1- Xbox 360 nera 250gb di memoria, 2 joystick uno con filo e l'altro senza e due giochi: call of duty: black ops 2- gearsofwar judgement 120€
2 -Vendo xbox 360 250 gb acquistata a natale, pari al nuovo, tutto originale e perfettamente funzioannte. Insieme alla console fornisco i seguenti giochi:
fifa 14
call of duty black ops 2
gta iv
shadow of the damned
fable 3
assassin's creed
two worlds 2
dark souls e dead island (questi sono installati sull'HD poiché regolarmente acquistati online)
Fornisco anche scontrino per usufruire della garanzia. 130€
forse per 10€ meglio la seconda vero?
io prendere quella con la garanzia a 130€
Ciao raga,
dovrei vendere la mia xbox 360, e vorrei sapere come fare a ripulire tutti i miei dati, come ad esempio gli account ecc, così che il nuovo proprietario si trovi la consolle come uscita di fabbrica.
Ciao grazie
Ciao raga,
dovrei vendere la mia xbox 360, e vorrei sapere come fare a ripulire tutti i miei dati, come ad esempio gli account ecc, così che il nuovo proprietario si trovi la consolle come uscita di fabbrica.
Ciao grazie
trovata risposta, grazie lostesso
Per formattare il tuo HDD devi andare in: Impostazioni---->Sistema----->Periferiche di memorizzazione---->Disco Rigido.
Dopodichè, tramite Y (tasto giallo), selezioni "opzioni periferica" tra le quali c'è "formatta".
nessuno vuole acquistare una bella xbox360 250gb ? :P
nicola5154
03-04-2014, 08:31
domanda economica: il miglior sito per acquistare abbonamenti gold è livecheap360?
Sir Wallace
03-04-2014, 10:13
secondo me sì... sempre presi lì, come i punti ;)
theJanitor
03-04-2014, 11:02
fino a quando non ti capita un codice che non funziona ed a quel punto puoi spararti.....
nessuna risposta alle email e neanche la contestazione con paypal è andata a buon fine perchè trattasi di bene immateriale (testuale risposta da parte di paypal)
nessuno vuole acquistare una bella xbox360 250gb ? :P
A quanto?
Motivo della vendita?
Giusto per info eh..
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
patanfrana
10-04-2014, 13:22
Con questa configurazione di console-TV, come posso connetterli? :muro:
La scart ovviamente sarebbe una scelta non molto gradita... :stordita:
Console
http://i.imgur.com/yHzfKTC.jpg
TV
http://i.imgur.com/Fm7goCV.jpg
Lo chiedo anche ha voi.
Salve a mio cugino e stata regalata una xbox 360 jasper, vorremmo cambiare dissi e mettere quello della zephyr/falcon per intenderci questo http://thumbnails112.imagebam.com/32073/6da6ae320725768.jpg (http://www.imagebam.com/image/6da6ae320725768) con heat pipe sia sul dissi cpu che sul dissi gpu ;). Una volta staccate le xclamp, si possono rimettere o bisogna per forza modificare gli attacchi, prendendo delle viti apposite? :confused: :help:
Lo chiedo anche ha voi.
Salve a mio cugino e stata regalata una xbox 360 jasper, vorremmo cambiare dissi e mettere quello della zephyr/falcon per intenderci questo http://thumbnails112.imagebam.com/32073/6da6ae320725768.jpg (http://www.imagebam.com/image/6da6ae320725768) con heat pipe sia sul dissi cpu che sul dissi gpu ;). Una volta staccate le xclamp, si possono rimettere o bisogna per forza modificare gli attacchi, prendendo delle viti apposite? :confused: :help:
Nessuno? :confused: :help:
Non si è mai parlato di modding qua... comunque quando feci il lavoro io una volta tolte le X poi bisognava prendere viti apposite...
Ho Visto su internet che ce una versione di xbox360 "superslim", apparte il design una tutta opaca e l' altra metà lucida metà opaca, il diverso attacco dell' alimentazione e del cavo avg, e l' aver eliminato l' uscita digitale audio, forse la peggiore cosa che potevano fare :muro: cosa altro cambia?
Immagini sottostanti :D
http://thumbnails110.imagebam.com/32244/772d9f322435710.jpg (http://www.imagebam.com/image/772d9f322435710)
http://thumbnails109.imagebam.com/32244/dac675322435712.jpg (http://www.imagebam.com/image/dac675322435712)
Ho Visto su internet che ce una versione di xbox360 "superslim", apparte il design una tutta opaca e l' altra metà lucida metà opaca, il diverso attacco dell' alimentazione e del cavo avg, e l' aver eliminato l' uscita digitale audio, forse la peggiore cosa che potevano fare :muro: cosa altro cambia?
http://thumbnails110.imagebam.com/32244/772d9f322435710.jpg (http://www.imagebam.com/image/772d9f322435710)
http://thumbnails109.imagebam.com/32244/dac675322435712.jpg (http://www.imagebam.com/image/dac675322435712)
Lo chiedo anche ha voi.
Avendo questo dissi in immagine, la ventola supplementare da attaccare al case deve essere da 6cm o da 8cm?
Tipo una cosa del genere http://thumbnails109.imagebam.com/32615/61334f326140436.jpg (http://www.imagebam.com/image/61334f326140436) che mi dite? :D :help:
Che poi andando a leggere su wiki, il processo produttivo e rimasto lo stesso, potevano diminuirlo almeno a 32 :doh: almeno scaldava ancora di meno :D :mad: :doh:
Avendo questo dissi in immagine, la ventola supplementare da attaccare al case deve essere da 6cm o da 8cm?
Tipo una cosa del genere http://thumbnails109.imagebam.com/32615/61334f326140436.jpg (http://www.imagebam.com/image/61334f326140436) che mi dite? :D :help:
Nessuno sa aiutarmi? :confused:
Domanda sul Live... Non ho ben capito cosa cambierà dal 1° Giugno... Ho inteso bene che anche con il Silver si potrà giocare online?!?!
Re-voodoo
04-06-2014, 18:57
salve ragazzi sono nuovo per il mondo xbox360, avendola scambiata per il mio monitor è la prima xbox che ho, volevo farvi delle domande.
Il mio modello è la falcon ed ha un hd da 20gb senza alcuna mod, vorrei sapere quale hd potrei montarci perché con 20gb è veramente piccolo.
La xbox360 è compatibile solo con hd da 5400rpm?
Grazie in anticipo
salve ragazzi sono nuovo per il mondo xbox360, avendola scambiata per il mio monitor è la prima xbox che ho, volevo farvi delle domande.
Il mio modello è la falcon ed ha un hd da 20gb senza alcuna mod, vorrei sapere quale hd potrei montarci perché con 20gb è veramente piccolo.
La xbox360 è compatibile solo con hd da 5400rpm?
Grazie in anticipo
Solo i Western Digital sono compatibili e non tutti.
Su google trovi la guida e il programmino per preparare HD in modo che venga visto dalla console.
Re-voodoo
05-06-2014, 13:04
;41170329']Solo i Western Digital sono compatibili e non tutti.
Su google trovi la guida e il programmino per preparare HD in modo che venga visto dalla console.
ma conviene prenderli originali oppure vanno bene anche fai da te?
io preso un wd blu da 320gb, ho speso tipo €40 spedito, per quello originale ci vuole il doppio
Ovviamente Fai Da Te... tra l'altro se non vuoi comprare il case (che costa comunque 8 euro su amazon per esempio) viene comunque visto dalla console, devi solo stare piu' attento quando lo infili bene al centro.
Re-voodoo
05-06-2014, 13:54
;41172744']Ovviamente Fai Da Te... tra l'altro se non vuoi comprare il case (che costa comunque 8 euro su amazon per esempio) viene comunque visto dalla console, devi solo stare piu' attento quando lo infili bene al centro.
il case dovrebbe andare bene quello che ho per il 20 gb
Con questa configurazione di console-TV, come posso connetterli? :muro:
La scart ovviamente sarebbe una scelta non molto gradita... :stordita:
Console
http://i.imgur.com/yHzfKTC.jpg
TV
http://i.imgur.com/Fm7goCV.jpg
Ipotesi 1:
http://thumbnails110.imagebam.com/33116/831d63331156947.jpg (http://www.imagebam.com/image/831d63331156947)
+
http://thumbnails110.imagebam.com/33116/704697331156944.jpg (http://www.imagebam.com/image/704697331156944)
Però non so se l' adattatore esista in italia :cry:
Ipotesi 2:
http://thumbnails110.imagebam.com/33116/f04f2e331157374.jpg (http://www.imagebam.com/image/f04f2e331157374)
+
http://thumbnails112.imagebam.com/33116/7fb239331157379.jpg (http://www.imagebam.com/image/7fb239331157379)
+
http://thumbnails109.imagebam.com/33116/8ed8a6331157384.jpg (http://www.imagebam.com/image/8ed8a6331157384)
Però non so se funziona :D
Ipotesi 3:
http://thumbnails110.imagebam.com/33116/f04f2e331157374.jpg (http://www.imagebam.com/image/f04f2e331157374)
+
http://thumbnails111.imagebam.com/33116/18c5fc331158009.jpg (http://www.imagebam.com/image/18c5fc331158009)
+
http://thumbnails110.imagebam.com/33116/831d63331156947.jpg (http://www.imagebam.com/image/831d63331156947)
Forse questa funziona, ma non sono sicuro ;)
Spero di esserti stato utile :)
il case dovrebbe andare bene quello che ho per il 20 gb
si sono tutti uguali
Ho preso la ventola da 7cm, ci entra alla perfezione con il dissi con heat pipe per la cpu, adesso volevo chiedervi, dato che con lo sdoppiatore dal attacco a 3pin della scheda madre, non fa funzionare la ventola mia da 7cm, volevo sapere se facendo la modifica in figura, la ventola funzionerebbe. I due cavi sono saldati sotto la scheda madre, dove ce l' attacco per l' alimentazione principale :D
http://thumbnails112.imagebam.com/33306/613472333056451.jpg (http://www.imagebam.com/image/613472333056451)
grazie in anticipo per l' aiuto. :)
Ho preso la ventola da 7cm, ci entra alla perfezione con il dissi con heat pipe per la cpu, adesso volevo chiedervi, dato che con lo sdoppiatore dal attacco a 3pin della scheda madre, non fa funzionare la ventola mia da 7cm, volevo sapere se facendo la modifica in figura, la ventola funzionerebbe. I due cavi sono saldati sotto la scheda madre, dove ce l' attacco per l' alimentazione principale :D
http://thumbnails112.imagebam.com/33306/613472333056451.jpg (http://www.imagebam.com/image/613472333056451)
grazie in anticipo per l' aiuto. :)
Niente ho risolto :D, ho invertito i cavi della mia ventola, in modo tale che il rosso e il nero, combaciavano con il rosso e il nero, delle ventole della console :D e naturalmente ho messo uno sdoppiatore 3pin, ventola da 70 x 70 x 10, ma ci entra tranquillamente anche una da 15mm di spessore, se ho visto bene anche una da 25mm, addirittura ;). Quindi se avete bisogno di aiuto, per il modding per la jasper, chiedete pure :D :sofico:
andreasperelli
22-06-2014, 14:58
Devo comprare una Xbox 360 per un bambino, pensavo alla versione 4 GB perché è la più economica.
Che voi sappiate, oltre a GTA5 (che ovviamente un bambino non può giocare;) ) quali altri giochi richiedono l'installazione obbligatoria?
In ogni caso si può sempre ovviare con un pendrive o un hard disk esterno?
Scusate le domande ma ho l'xbox da 7 anni ma non sono mai stato senza hard disk :D
Andando un po' off topic, quanto pensate che sarà ancora supportata la vecchia Xbox 360? I vari PES/FIFA/Lego usciranno per i prossimi 2/3 anni?
Devo comprare una Xbox 360 per un bambino, pensavo alla versione 4 GB perché è la più economica.
Che voi sappiate, oltre a GTA5 (che ovviamente un bambino non può giocare;) ) quali altri giochi richiedono l'installazione obbligatoria?
In ogni caso si può sempre ovviare con un pendrive o un hard disk esterno?
Scusate le domande ma ho l'xbox da 7 anni ma non sono mai stato senza hard disk :D
Andando un po' off topic, quanto pensate che sarà ancora supportata la vecchia Xbox 360? I vari PES/FIFA/Lego usciranno per i prossimi 2/3 anni?
ciao, puoi installare i giochi nella pendrive o hd, ma al massimo puoi usare 16 gb di più non legge, non ti so dire quali altri giochi richiedano l'installazione obbligatoria se non ricordo male battlefield 3, dovrebbero produrre giochi per altri 2 anni, ma c'è ne sono cosi tanti che avrà voglia di giocare :) .
saluti
Saeba Ryo
23-09-2014, 17:30
Cercando bene tra le vari offerte dei negozi di elettronica la 4 GB non ha praticamente senso, si trova a pochi euro di differenza rispetto a quella con HD e la comodità di quest'ultimo è indiscutibile (per pochi euro intendo 10-20 euro).
IlCavaliereOscuro
18-03-2015, 13:13
Dove posso trovare una lista completa e aggiornata dei giochi che supportano il 3D stereoscopico per XBOX360?
GRAZIE!
Cpt Harlock
26-03-2015, 13:51
Ciao.
Non riesco più ad accedere ai salvataggi che avevo su pen-drive, dedicata solamente alla xbox360.
Nel senso che l'unità era stata configurata su console e ha sempre funzionato correttamente, la usavo solo per questo.
Se la inserisco nel computer, vedo la cartella nascosta xbox contenente i vari file, come è sempre stato, ma una volta che la inserisco nella console, me la vede come drive da configurare e non più come unità disco xbox. C'è qualche cosa che posso fare per recuperare i salvataggi?
Ciao ieri mi hanno dato una 360 da provare... È la slim da 250 gb... La accendo e ci mette un po' ma forse sono io che non sono abituato... Provo a configurare la mia rete Wi-Fi e mi fa arrivare alla fine, quando però fa il test di connessione al live si ferma prima di arrivare ad "internet" e l'errore che mi da è che i server dns non riescono a farla parlare con i server del live. Ho impostato manualmente i dns di Google 8.8.8.8 e 8.8.4.4 ma non è cambiato nulla, ho fatto le varie prove suggerite da Microsoft, ho provato con la connessione via cavo ma niente,.. Cosa può essere? Considerate che la mia One si connette tranquillamente al live....
Ah dimenticavo ovviamente lato router ho anche abilitato le porte del live per la 360.
volevo capire se l'xbox non accede al live perché
ha problemi hardware o software (installare offline l'ultimo aggiornamento potrebbe risolvere il problema?)
è stata flaggata
ho problemi a casa mia (ma in questo caso come mai la one si collega?)
ubisoft abbandona lo sviluppo per x360 :stordita:
http://www.eurogamer.it/articles/2015-05-13-news-videogiochi-ubisoft-abbandona-ufficialmente-il-supporto-di-xbox-360-e-ps3
The Legend
05-06-2015, 08:29
Ciao a tutti,
visto che per la seconda volta ho subito il Red Ring of the Death della mia 360 Pro acquistata nell'agosto 2007 (la prima era una zephyr, mi hanno ridato un'altra zephyr nel 2008... no comment) ed essendo fuori garanzia (ripararla costava 80 euro...) ho acquistato una Stingray da 4 gb per circa 130 euro.
Essendo il modello E, è più fine, assomiglia alla nuova One, ha una porta Usb in meno e manca della connessione ottica per l'audio.
E' più silenziosa, scalda meno: peccato per l'Hd ma avendo un hd sata da 160 gb nuovo a fare muffa, aggiungerlo è un attimo.
Fregherà a pochi ma mi sentivo di condividerlo... :stordita:
Sir Wallace
05-06-2015, 10:36
con l'ultimo aggiornamento puoi anche usare un qualunque HD su USB, fino a 1 TB ;)
PS: hai fatto bene a riprenderti una 360... la lista di giochi disponibili è a dir poco imbarazzante, senza contare i continui "regali" per i gold!
nicola5154
05-06-2015, 20:54
Console spettacolare. Io non me ne saparo manco morto. Ho ancora parecchi giochi da finire.
Peccato solo nei 2 anni prima di One sia stata abbandonata a livello esclusive
con l'ultimo aggiornamento puoi anche usare un qualunque HD su USB, fino a 1 TB ;)
Non 1 Tb ma fino a 2 Tb
The Legend
10-06-2015, 09:33
Ho adocchiato un pò di titoli, mi potete dire se valgono la pena?
Skyrim
Diablo 3
Castlevania - Lord of Shadow 1 / 2
Saints Row 3 / 4
e poi come platform
Duck Tales Remastered
Rayman Legends
Deadpool
Dragon Trainer 2
PS: hai fatto bene a riprenderti una 360... la lista di giochi disponibili è a dir poco imbarazzante, senza contare i continui "regali" per i gold!
Grazie, infatti il mio hd che prendeva muffa non era wd :doh: quindi ho attaccato via usb una memoria esterna da 160 gb che per le mie esigenze va più che bene.
Infatti PER ORA non si vede un parco di esclusive tale per passare alla next gen...
ottimi
io ci aggiungerei anche the witcher 2 :D
ho acquistato una xbox 360 fat usata, è la versione arcade.
Ho un paio di domande:
1) l' ho attaccata via hdmi all' impianto HT (yamaha), che è connesso alla tv tramite hdmi e ARC.
Il video si vedeva, l'audio non si sentiva però dai diffusori dell' ht ma solo da quelli della tv. sembra quasi che il decoder non riceva il segnale audio dalla console, c'è qualcosa da settare?
L' home theatre è settato bene: lo stesso cavo tolto dalla xbox e attaccato al lettore bluray funziona correttamente: video alla tv e audio dall' HT.
2) ha la dashboard 16537 e non ha un hd interno (solo i 4gb di memoria). Se aggiorno la dash all' ultima versione e ci attacco un hd usb posso copiare i giochi dai dischi all' hd e così usare i dischi solo per farli partire? In verticale mi sembra un po' rumoroso il lettore dischi, in questo caso oltre a risparmiare un po' di usura (immagino faccia solo il check dell' originalità) non dovrei sentire vibrazioni, giusto?
ah, dimenticavo: dove è ora non ho connessione (casa al mare) quindi l' aggiornamento lo farei da usb. Visto che su live gold regalano gods of war, c'è modo di attivare il gold e "prendere" il gioco (se ho capito bene, resta mio per sempre dopo) ma senza connetterla fisicamente a internet o l' unica è prenderla e portarla dove ho connessione escaricare tutto il gioco?
The Legend
22-07-2015, 01:29
Ciao rispondo a quello che so
ho acquistato una xbox 360 fat usata, è la versione arcade.
Ho un paio di domande:
1) l' ho attaccata via hdmi all' impianto HT (yamaha), che è connesso alla tv tramite hdmi e ARC.
Il video si vedeva, l'audio non si sentiva però dai diffusori dell' ht ma solo da quelli della tv. sembra quasi che il decoder non riceva il segnale audio dalla console, c'è qualcosa da settare?
L' home theatre è settato bene: lo stesso cavo tolto dalla xbox e attaccato al lettore bluray funziona correttamente: video alla tv e audio dall' HT.
io l'avevo collegata col composito hd, penso che nel tuo caso debba avere il riduttore cavo unico - due cavi stereo... ma non sono sicuro.
2) ha la dashboard 16537 e non ha un hd interno (solo i 4gb di memoria). Se aggiorno la dash all' ultima versione e ci attacco un hd usb posso copiare i giochi dai dischi all' hd e così usare i dischi solo per farli partire? In verticale mi sembra un po' rumoroso il lettore dischi, in questo caso oltre a risparmiare un po' di usura (immagino faccia solo il check dell' originalità) non dovrei sentire vibrazioni, giusto?
gli hdd via usb vengono riconosciuti, e utilizzabili come memoria, solo se sono formattati in fat32.
si ci puoi copiare giochi salvataggi ecc. anche installare giochi.
io l'ho sempre tenuta in orizzontale, in verticale puoi "sovraccaricare" la meccanica del lettore... nelle prime versioni, assieme al famoso red death ring, era un problema.
ah, dimenticavo: dove è ora non ho connessione (casa al mare) quindi l' aggiornamento lo farei da usb. Visto che su live gold regalano gods of war, c'è modo di attivare il gold e "prendere" il gioco (se ho capito bene, resta mio per sempre dopo) ma senza connetterla fisicamente a internet o l' unica è prenderla e portarla dove ho connessione escaricare tutto il gioco?
l'unica è avere la connessione internet perchè il live gold è associato al tuo account da cui accedi tramite xbox 360.
io l'avevo collegata col composito hd, penso che nel tuo caso debba avere il riduttore cavo unico - due cavi stereo... ma non sono sicuro.
No, ovviamente passa tutto via hdmi.
Semplicemente, ho trovato la soluzione (non so se è legato all' aggiornamento della dashboard, comunque così funziona).
HT <--hdmi su canale ARC--> tv <---HDMI---- XBOX
l'audio così passa dall' hdmi alla tv (assieme al video) e la tv lo passa all' home theatre. correttamente processato in dolby 5.1
non funziona invece la connessione così
xbox --HDMI--> HT <--HDMI su ARC--> TV
in questo modo, si vede su tv ma l' audio va usato solo quello della tv, niente casse dell' HT. BOH. alla fine va bene comunque.
per il resto ti ringrazio (ho trasferito temporaneamente la console a casa in città e ho attivato il live gold e scaricato gods of war3, ora la riporto al mare)
altra domanda: se volessi attaccare un hd non via usb ma direttamente alla console, posso comprare un caddy "simil-originale" e metterci dentro qualsiasi hd, basta sotto i 2 tb? lo farei per non avere un cavetto usb che esce dalla console, per un minimo in più di ordine
Sir Wallace
23-07-2015, 10:46
altra domanda: se volessi attaccare un hd non via usb ma direttamente alla console, posso comprare un caddy "simil-originale" e metterci dentro qualsiasi hd, basta sotto i 2 tb? lo farei per non avere un cavetto usb che esce dalla console, per un minimo in più di ordine
No: se vuoi usare in caddy xbox, devi procurarti un HD specifico (mi pare un WD) e flashargli un firmware apposta per farlo riconoscere. Io l'ho fatto quando non c'era la possibilità di attaccare un HD USB... ora non credo proprio ne valga la pena ;)
No, a quel punto non val la pena infatti. Hub usb eventualmente possono essere usati? Ho la fat, dietro ha 1sola usb a cui attacco il kinect, potessi sdoppiarla non aver un cavetto davanti
Sir Wallace
24-07-2015, 10:31
non ho mai provato... credo che l'hub debba comunque far passare tutta l'alimentazione :)
Se funziona, fai sapere!!! (ho anch'io una vecchia fat con kinect)
Ciao
Brightblade
17-08-2015, 08:27
Un'informazione prima di dar dentro la console per una PS4. Mi sono backuppato profilo, salvataggi e quant'altro su pennetta USB (si sa mai che un domani mi tornino utili) e ho formattato il disco rigido tramite l'apposita opzione dal menù delle periferiche di memorizzazione. Sono a posto così o ci sono altre operazioni da fare prima di liberarmene?
The Legend
17-08-2015, 13:42
Un'informazione prima di dar dentro la console per una PS4. Mi sono backuppato profilo, salvataggi e quant'altro su pennetta USB (si sa mai che un domani mi tornino utili) e ho formattato il disco rigido tramite l'apposita opzione dal menù delle periferiche di memorizzazione. Sono a posto così o ci sono altre operazioni da fare prima di liberarmene?
Mi sembra che ci sia anche un comando tipo "reset ad impostazioni di fabbrica", lo trovi nelle opzioni (console).
ho un problema sulla 360
mentre l'xbox one quando si accende non da nessun errore di connessione al live e posso giocare tranquillamente, ultimamente la 360 quando si accende dopo aver scelto l'utente sta parecchio (20 secondi di orologio circa) su "accesso..." ed alcune volte dice che non riesce ad accedere!
ho verificato l'ip della 360, l'ho riservato sul modem/router in modo che gli venga assegnato sempre quello, quindi su quell'indirizzo ho aperto le porte come indicato qui
http://www.tp-link.it/article/?faqid=71
ma è cambiato poco/niente
se faccio il test spesso va tutto bene, alcune volte supera la connessione ad internet ma non arriva al live
che potrebbe essere? quali verifiche posso fare?
p.s. come dns dal router ho impostato 8.8.8.8 e 8.8.4.4
The Legend
21-08-2015, 13:36
Capita anche a me a random
Non vorrei (almeno nel mio caso) fosse un problema di segnale debole.
beh se è un comportamento "normale" sto tranquillo, se invece non dovrebbe farlo vi chiedo cosa posso controllare
Ciao, sapete una data finquando verranno sviluppati giochi per x360 ? Ho un problema con il lettore ormai dopo 7 anni inizia a dare segni di cedimento... e stavo valutando se acquistare la one...
Ciao, sapete una data finquando verranno sviluppati giochi per x360 ? Ho un problema con il lettore ormai dopo 7 anni inizia a dare segni di cedimento... e stavo valutando se acquistare la one...
secondo me ti conviene cambiare... magari approfittando del ritiro della 360 da giocofermo (sempre se la tua rientra fra i modelli accettati dall'offerta)
devil_mcry
25-08-2015, 23:12
Ciao io ho una domanda
Ho una XBOX 360 SLIM, presa credo nel 2012 o 2011, è il modello da 4GB che veniva venuto in bundle con il kinect.
Vorrei usarla un po' (è stata quasi sempre inutilizzata) prendendo un paio di giochi ma volevo chiedere se è poi possibile installare i giochi su SSD (comprerei un 120GB di fascia bassa) o se quelli fisici è obbligatorio usarli da supporto ottico...
Grazie
The Legend
26-08-2015, 01:07
Ciao io ho una domanda
Ho una XBOX 360 SLIM, presa credo nel 2012 o 2011, è il modello da 4GB che veniva venuto in bundle con il kinect.
Vorrei usarla un po' (è stata quasi sempre inutilizzata) prendendo un paio di giochi ma volevo chiedere se è poi possibile installare i giochi su SSD (comprerei un 120GB di fascia bassa) o se quelli fisici è obbligatorio usarli da supporto ottico...
Grazie
Dipende dal gioco, tendenzialmente l'installazione non è obbligatoria. (ma è possibile).
Con 4 gb fai poco (es. forza motorsport per i dati aggiuntivi richiede circa 3 gb), il sistema ne ciuccia circa 1.8 gb..
Consiglio mio, se hai una chiavetta (da 16 gb o 32 gb meglio) la console te la formatta in fat32 e usarla per espandere la memoria.
sennò va bene anche un hdd esterno via usb, che puoi formattare sempre via console.
se hai in mente di comprare altri giochi, o iscriverti al live gold e usufruire dei giochi gratis,
la soluzione è sempre hdd esterno oppure acquistare un hdd specifico per xbox 360 (su amazon partono da 42 euro...).
devil_mcry
26-08-2015, 10:04
Dipende dal gioco, tendenzialmente l'installazione non è obbligatoria. (ma è possibile).
Con 4 gb fai poco (es. forza motorsport per i dati aggiuntivi richiede circa 3 gb), il sistema ne ciuccia circa 1.8 gb..
Consiglio mio, se hai una chiavetta (da 16 gb o 32 gb meglio) la console te la formatta in fat32 e usarla per espandere la memoria.
sennò va bene anche un hdd esterno via usb, che puoi formattare sempre via console.
se hai in mente di comprare altri giochi, o iscriverti al live gold e usufruire dei giochi gratis,
la soluzione è sempre hdd esterno oppure acquistare un hdd specifico per xbox 360 (su amazon partono da 42 euro...).
Grazie guardo
nevets89
26-08-2015, 10:19
Attenzione, con gli hdd esterni comunque non puoi andare oltre a 32 GB mi pare, quindi se conti di installare molti giochi ti conviene comprare un hdd interno originale, gli ssd non servono a niente sulla Xbox.
Inviato dal mio LT22i utilizzando Tapatalk
devil_mcry
26-08-2015, 10:30
Attenzione, con gli hdd esterni comunque non puoi andare oltre a 32 GB mi pare, quindi se conti di installare molti giochi ti conviene comprare un hdd interno originale, gli ssd non servono a niente sulla Xbox.
Più che altro l'SSD è riciclabile, l'HDD no, per quello... (o meglio, lo sarebbe ma io non ho più HDD in nessun PC praticamente come disco di sistema, nemmeno nel client per lo Steam Streaming).
Però effettivamente con 35€ ci sono gli HDD specifici interni.
Sir Wallace
26-08-2015, 11:08
Con l'ultimo aggiornamento della dash si arriva a 2TB su USB esterna... ;)
nevets89
26-08-2015, 11:12
Xbox 360? Non sapevo, comunque avendo solo usb 2.0 io opterei sempre per quello interno
Sir Wallace
26-08-2015, 12:26
Sì sì, 360 :D
Beh... quello interno costa un botto... uno esterno da 1TB, a voler spendere tanto, ci lasci giù 60Euro... e lo puoi 'riciclare'... ;)
devil_mcry
26-08-2015, 12:29
Sì sì, 360 :D
Beh... quello interno costa un botto... uno esterno da 1TB, a voler spendere tanto, ci lasci giù 60Euro... e lo puoi 'riciclare'... ;)
Quello interno da 320GB si trova sui 39€ vedo però, possibile che passare da un SSD interno a un HDD USB 2.0 non cambi niente su XBOX? (lo chiedo da ignorante)
Sir Wallace
27-08-2015, 12:47
La 360 non ha un SSD interno... è un normale HDD meccanico... ;)
se vuoi mettere un hdd interno alla 360 deve essere uno da 2,5'' messo dentro un case particolare, oppure uno direttamente venduto da Microsoft.
se ne prendi uno non Microsoft per farlo riconoscere alla 360 non ne puoi prendere uno a caso ma solo alcuni modelli vengono accettati; quindi devi prendere uno di quei modelli, il case, e per ultimo lo devi "preparare" tramite dei tool per Windows (e qui potrebbero nascere problemi di compatibilità fra i tool ed il pc dove vengono usati)
secondo me fatichi meno prendendo un hdd Microsoft per 360 (nuovo o usato dipende da te)
devil_mcry
27-08-2015, 13:32
La 360 non ha un SSD interno... è un normale HDD meccanico... ;)
Si ma lo comprerei io
se vuoi mettere un hdd interno alla 360 deve essere uno da 2,5'' messo dentro un case particolare, oppure uno direttamente venduto da Microsoft.
se ne prendi uno non Microsoft per farlo riconoscere alla 360 non ne puoi prendere uno a caso ma solo alcuni modelli vengono accettati; quindi devi prendere uno di quei modelli, il case, e per ultimo lo devi "preparare" tramite dei tool per Windows (e qui potrebbero nascere problemi di compatibilità fra i tool ed il pc dove vengono usati)
secondo me fatichi meno prendendo un hdd Microsoft per 360 (nuovo o usato dipende da te)
Sicuro, visto che un HDD costa 35€ mentre l'SSD spenderei almeno 60€ (comprare a quel punto un HDD normale è fuori discussione).
Si ma lo comprerei io
Sicuro, visto che un HDD costa 35€ mentre l'SSD spenderei almeno 60€ (comprare a quel punto un HDD normale è fuori discussione).
non solo per quello, anche per il case e soprattutto per la compatibilità (quasi sicuramente gli SSD non vengono riconosciuti se messi nello slot "interno" della 360)
Sir Wallace
27-08-2015, 16:19
Senza il "quasi" :)
Come ha detto K-Line, ci vogliono HDD particolare, poi bisogna flashrgli un bios apposta per farlo riconoscere, assemblare il tutto nel case "originale" ed attaccarlo alla 360... te lo dico perchè l'ho fatto... oggi non conviene proprio ;)
devil_mcry
27-08-2015, 16:40
Mi avete fatto risparmiare sicuramente bei soldi.
una domanda forse banale ma io non gioco online con altri su xbox :D
mi hanno chiesto se fosse possibile far giocare online assieme una persona che ha ps3 o ps4 con fifa 16 / wwe 2k16 con chi ha xbox one o xbox 360
è possibile? basta far girare lo stesso gioco poi indipendentemente dalla console si può giocare insieme online? oppure le "next gen" possono giocare fra loro e le "old gen fra loro" oppure ps3 solo con ps3 ed xbox 360 solo con xbox 360 e così via? grazie
Mazinkaiser
19-11-2015, 10:08
una domanda forse banale ma io non gioco online con altri su xbox :D
mi hanno chiesto se fosse possibile far giocare online assieme una persona che ha ps3 o ps4 con fifa 16 / wwe 2k16 con chi ha xbox one o xbox 360
è possibile? basta far girare lo stesso gioco poi indipendentemente dalla console si può giocare insieme online? oppure le "next gen" possono giocare fra loro e le "old gen fra loro" oppure ps3 solo con ps3 ed xbox 360 solo con xbox 360 e così via? grazie
l'ultima che hai detto solo ps3 con ps3, xbox360 con xbox 360 e così via, l'unica eccezione riguarda console con pc ma i titoli si contano sulle dita di una mano
Boscagoo
16-05-2016, 15:04
Buonpomeriggio. Vedo che è tanto che questo 3d non riceve un commento....spero di ricevere una risposta alla mia domanda :)
Attualmente possiedo e uso ancora molto una Xbox 360 Slim Nera con HD da 500GB. Uso la console via HDMI collegato ad un impiato HiFi (sintoamplificatore).
Molto tempo fa mi sono state regalate un paio di cuffie della creative, combo PC/XBOX 360. Le cuffie sono le seguenti:
Creative Sound Blaster Tactic360 Sigma (http://sg.creative.com/p/sound-blaster/sound-blaster-tactic360-sigma). Le ho sempre usate per PC e mai per XBOX. Questo tipo di cuffie però hanno uno strano attacco (non così strano!): hanno bisogno dell'uscita RCA per essere attaccate. Avendo attaccato la console via HDMI, come faccio ad attaccare queste cuffie? Grazie per i consigli e l'aiuto :)
Salve a tutti ragazzi, vorrei prendere un PLAY CHARGE KIT per controller xbox360. Mi conviene spendere 1 po di più e prendere quello originale microsoft, oppure vanno bene anche quelli compatibili? Ed un altra cosa, le batterie sono al litio, oppure ancora al nichel? :doh: :help:
Salve a tutti ragazzi, vorrei prendere un PLAY CHARGE KIT per controller xbox360. Mi conviene spendere 1 po di più e prendere quello originale microsoft, oppure vanno bene anche quelli compatibili? Ed un altra cosa, le batterie sono al litio, oppure ancora al nichel? :doh: :help:
Non ti conviene prendere quella roba per me, originale o no...
Caricabatterie normale e batterie ricaricabili da 3000... ti dura il doppio e non ti si guasta nel giro di poco.
NeverKnowsBest
15-09-2016, 14:30
le batterie fanno cagare. Ci mettono una vita per caricare (uso il caricatore da presa ufficiale microsoft) e si scaricano come niente. Segui il consiglio di sopra, prendi delle ricaricabili (magari 4) col caricatore convenzionale e te le carichi a turno così le hai sempre disponibili
;44030979']Non ti conviene prendere quella roba per me, originale o no...
Caricabatterie normale e batterie ricaricabili da 3000... ti dura il doppio e non ti si guasta nel giro di poco.
le batterie fanno cagare. Ci mettono una vita per caricare (uso il caricatore da presa ufficiale microsoft) e si scaricano come niente. Segui il consiglio di sopra, prendi delle ricaricabili (magari 4) col caricatore convenzionale e te le carichi a turno così le hai sempre disponibili
Grazie per il consiglio
giacomo_uncino
01-02-2017, 20:40
in un mercatino mi sono preso una 360 @ 16 sacchi, nuda e cruda con ali e basta :fagiano: . E con un pò di ricerche fatte è una Falcon con hd da 20 giga, adesso ho 8 giorni per provarla, il pad della 360 gà lo ho (pc) mi servirà almeno un cavo component o hdmi
per l'hd ha senso comprare un hd da 60 o 120 specifico per 360 o tengo quello da 20 e stop?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.