PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] -= XBOX 360 - NO GIOCHI - NO MONITOR/TV/HDTV =-

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 [63] 64 65 66 67 68 69 70 71

nigel83
23-01-2010, 15:04
Ragazzi chiedo scusa se vado OT ma la mia è una richiesta molto semplice:

se ho il cavo di rete collegato alla console è come se stessi anche su "internet" oppure accedo in rete solo se mi collego al live?

Mi spiego meglio: vorrei collegare pc e xbox per la riproduzione sulla console di files multimediali, quindi attaccare il cavo di rete alla console in modo tale che pc e console comunichino tramite il router (sto dicendo banalità) poi effettuare la condivisione dei files tramite media center; questo implica la connesssione al live/internet della console o ne resta fuori?

Callaghan22
23-01-2010, 15:25

se ho il cavo di rete collegato alla console è come se stessi anche su "internet" oppure accedo in rete solo se mi collego al live?

Mi spiego meglio: vorrei collegare pc e xbox per la riproduzione sulla console di files multimediali, quindi attaccare il cavo di rete alla console in modo tale che pc e console comunichino tramite il router (sto dicendo banalità) poi effettuare la condivisione dei files tramite media center; questo implica la connesssione al live/internet della console o ne resta fuori?

No addirittura non devi neanche accedere con un profilo;)

nigel83
23-01-2010, 15:29
No addirittura non devi neanche accedere con un profilo;)

quindi posso stare tranquillo? nel senso: M$ non può ravanare nella mia console alla scoperta di cose..?

miriddin
23-01-2010, 15:59

Non accedi ad internet, ma "rischi" di non poter vedere alcuni files multimediali: mentre per i formati più diffusi basta aver scaricato il supporto multimediale dal MP, per altri avviene una sorta di decodifica "al volo", per cui sono visibili solo con la consolle connessa ad internet.

nigel83
23-01-2010, 16:02
Non accedi ad internet, ma "rischi" di non poter vedere alcuni files multimediali: mentre per i formati più diffusi basta aver scaricato il supporto multimediale dal MP, per altri avviene una sorta di decodifica "al volo", per cui sono visibili solo con la consolle connessa ad internet.

quindi se volessi ad esempio vedere un video in .mkv la console si connette inevitabilmente ad internet, giusto?

miriddin
23-01-2010, 17:01
quindi se volessi ad esempio vedere un video in .mkv la console si connette inevitabilmente ad internet, giusto?

Se non riesce a leggere il file, nrmalmente lo fà...

nigel83
23-01-2010, 17:35
Se non riesce a leggere il file, nrmalmente lo fà...

ma non lo legge tramite il media player di win 7?

miriddin
23-01-2010, 17:40

Non sò se cambia qualcosa con la condivisione, ma credo che in questo modo si dovrebbero solo rendere disponibili i files alla consolle che poi si occupa di riprodurli internamente: ma per questo è meglio che senti il parere di chi ha provato la cosa, visto che io mi limito a collegare un hard disk esterno.

nigel83
23-01-2010, 17:44
Non sò se cambia qualcosa con la condivisione, ma credo che in questo modo si dovrebbero solo rendere disponibili i files alla consolle che poi si occupa di riprodurli internamente: ma per questo è meglio che senti il parere di chi ha provato la cosa, visto che io mi limito a collegare un hard disk esterno.

riesci a vedere tutti gli altri formati video (quindi mkv a parte)?

Murakami
23-01-2010, 18:21
No: lo legge in streaming ma senza alcun transcoding fatto dal PC. Non so se ci sia una soluzione per X360 simile a PS3 Media Server (che fa quello che dici tu), non me ne sono mai interessato.

nigel83
23-01-2010, 18:53
No: lo legge in streaming ma senza alcun transcoding fatto dal PC. Non so se ci sia una soluzione per X360 simile a PS3 Media Server (che fa quello che dici tu), non me ne sono mai interessato.

ho letto anche di PS3 Media Server che funziona su xbox, tu usi quello?
in questo caso bisogna comunque collegare la xbox con cavo di rete al router dove è collegato il pc, giusto? c'è il rischio con questa soluzione che la console si colleghi ad internet?

in sostanza, la mia preoccupazione è collegare il cavo di rete alla console per il timore che essa acceda ad internet e M$ mi inchiappetti :D

Murakami
23-01-2010, 19:05
Guarda, non so tanto più di quello che ti ho scritto: onestamente, non mi sono mai molto interessato o preoccupato di inchiappettamenti... :) ... ad ogni modo, leggevo tempo fa di gente che, per evitare il BAN, doveva proprio staccare il cavo di rete dalla console, ma non so se siano leggende.
Io non uso alcun software, non ho mai visto un .mkv in vita mia e nemmeno mi interessa: parlo per sentito dire.

il falco di luce
23-01-2010, 23:48
ciao a tutti, ho preso da un paio di giorni una 360 arcade :D cmq sulla xbox è scritto 2/7/09 mi han detto che non centra e non ci capisco bene please fatemi chiarezza!:muro:

alexbands
23-01-2010, 23:57
in realtà in nessun angolo del forum puoi fare queste domande... edita che se no ti sospendono...

il falco di luce
24-01-2010, 00:04
in realtà in nessun angolo del forum puoi fare queste domande... edita che se no ti sospendono...

cosa vuol dire edita?
ps:vuoi dire che devo registrarmi su un altro forum perchè qui non si puo parlare di modifiche?:eek:

Murakami
24-01-2010, 00:12
cosa vuol dire edita?
ps:vuoi dire che devo registrarmi su un altro forum perchè qui non si puo parlare di modifiche?:eek:
Incredibile vero? :eek:
Eppure è così! :eek:
Che mondo crudele... :eek:
Edita va... :asd:

il falco di luce
24-01-2010, 00:15
Incredibile vero? :eek:
Eppure è così! :eek:
Che mondo crudele... :eek:
Edita va... :asd:

ragazzi se edita vuol dire cancella il messaggio ditemelo e ok lo faccio subito altrimenti scusate l'enorme ignoranza ma spiegatemi cosa vuol dire!

Murakami
24-01-2010, 00:17
ragazzi se edita vuol dire cancella il messaggio ditemelo e ok lo faccio subito altrimenti scusate l'enorme ignoranza ma spiegatemi cosa vuol dire!
Significa "cambia il contenuto del tuo messaggio, modificane il testo perchè fuori regolamento"... ;)

il falco di luce
24-01-2010, 00:19
grz cmq ora dovrebbe andar meglio

Xile
25-01-2010, 21:20
Vorrei prendere l'hd da 60Gb ma mi serve il migration kit, so che dovrebbe essere gratis ma dove lo devo richiedere?!

tOnCe
27-01-2010, 14:13
A Firenze, sul volantino di "Mediamondo", c'è un'offerta incredibile, valida dal 28/01 fino al 14/02: Portando indietro 4 giochi (usati e non) si può comperare la Xbox 360 Arcade a 9,90 euro. La lista dei giochi che ritirano (a discrezione dei punti vendita dice l'asterisco), la trovate QUI (http://www.mediaworld.it/offerte-promozioni/game-club/index.php).

Speriamo accettino tutti i giochi elencati e che la Arcade sia con memoria interna e Jasper V2.

PS:Penso valga su tutto il territorio nazionale. Se ho sbagliato thread, prego di spostare il commento al thread giusto. Ciao e grazie.

Niko Bellic
27-01-2010, 15:13
Vorrei prendere l'hd da 60Gb ma mi serve il migration kit, so che dovrebbe essere gratis ma dove lo devo richiedere?!

Se compri da gamestop, il trasferimento possono farlo loro ;)

Xile
27-01-2010, 19:16
Se compri da gamestop, il trasferimento possono farlo loro ;)

Ti ringrazio ma non c'é qui da me, uff!!!

Xile
28-01-2010, 17:04

Up!!!

patanfrana
28-01-2010, 17:20
Trovi le istruzioni per ottenerlo QUI (http://www.xbox.com/it-IT/support/systemuse/xbox360/console/datamigration-usingyourelite.htm): noto con dispiacere che è diventato a pagamento, mentre una volta (di sicuro fino a dicembre) era completamente gratis. :rolleyes:

Xile
28-01-2010, 17:28
Trovi le istruzioni per ottenerlo QUI (http://www.xbox.com/it-IT/support/systemuse/xbox360/console/datamigration-usingyourelite.htm): noto con dispiacere che è diventato a pagamento, mentre una volta (di sicuro fino a dicembre) era completamente gratis. :rolleyes:

Forse è solamente a pagamento nel caso specifico descritto:

E´ possibile trasferire i dati dal suo attuale Hard Disk da 20 GB su un nuovo da 120 GB o 250 GB Hard Disk attraverso il Data Transfer Kit. Quest´ ultimo e´ compreso nella confezione dell´ Hard Disc da 120 GB acquistato separatamente. Se ha acquistato una nuova Console Xbox 360 Elite e volesse trasferire i suoi dati, puo´ contattare il supporto Xbox e acquistare un Kit di trasferimento Dati, al costo di €10,90 (IVA esclusa).

Io invece devo comprarmi l'hd da 60GB perché quello da 20 ormai è troppo piccolo.

patanfrana
28-01-2010, 17:30
Forse è solamente a pagamento nel caso specifico descritto:

Io invece devo comprarmi l'hd da 60GB perché quello da 20 ormai è troppo piccolo.
Mmm.. ne dubito.. O è compreso nella confezione del disco, oppure s'ha da pagare..

Xile
28-01-2010, 17:35
Mmm.. ne dubito.. O è compreso nella confezione del disco, oppure s'ha da pagare..

Oki ti ringrazio!!!

marchino2776
29-01-2010, 15:03
Ciao ragazzi. Ho una Xbox 360 elite e l'ho collegata al televisore tramite cavo HDMI. Vorrei sfruttarla anche per ascoltare musica collegandola all'impianto stereo ed avevo pensato di usare i due spinotti RCA che vengono fuori dal cavo "Composite AV". Purtroppo l'ingombro dello spinotto del cavo "AV" non permette di agganciarlo contemporaneamente al cavo HDMI. :mbe: Qualche idea? Come potrei risolvere?

choccoutente
29-01-2010, 15:05
Ciao ragazzi. Ho una Xbox 360 elite e l'ho collegata al televisore tramite cavo HDMI. Vorrei sfruttarla anche per ascoltare musica collegandola all'impianto stereo ed avevo pensato di usare i due spinotti RCA che vengono fuori dal cavo "Composite AV". Purtroppo l'ingombro dello spinotto del cavo "AV" non permette di agganciarlo contemporaneamente al cavo HDMI. :mbe: Qualche idea? Come potrei risolvere?

fai come abbiamo fatto tutti: devi spaccare la spina.

marchino2776
29-01-2010, 15:12
fai come abbiamo fatto tutti: devi spaccare la spina.
Immagino che in queste 778 pagine sia stato anche descritto come fare. Qualche dettaglio? Grazie. ;)

robby771
29-01-2010, 16:18
Ciao a tutti,
ho una connessione ad internet tramite la chiavetta huawei della 3 e ieri seguendo questa mini guida ero riuscito a connettere l'xbox 360 al portatile per scaricare degli aggiornamenti:

"per prima cosa inserisco l internet box (qualsiasi tipo va bn xkè l ho provato anke cn altri) è mi connetto. poi si va su centro connessioni e condivisioni, si sceglie la connessione ke utilizziamo e si clicca su visualizza stato. da qui andiamo su proprietà su rete e nei protocolli( entrambi sia versioni 4 ke 6)e su proprietà mettiamo le spunte su ottieni automaticamente sia indirizzo ip ke dns. fatto ciò ci spostiamo su condivisione (questo è il passaggio + importante xkè su vista in molti forum nn si spiega precisamente il da farsi infatti il mio problema era qui) prima di mettere la spunta su consenti agli altri utenti di collegarsi ecc.... dobbiamo selezionare la connessione rete domestica ke deve essere impostata su connessione alla rete locale (lan) questo è importantissimo xkè io nn facendosi caso lasciavo questo parametro cn scritto connessione alla rete wireless. dopo aver fatto questo possiamo mettere la spunta su consenti agli altri utenti collegarsi ecc....
ora clikkiamo su ok e kiudiamo la scheda di rete.ora conviene disconnetterci e riconnetterci ad internet così ke le modifike effettuate vengano salvate.
una volta connessi inseriamo il cavo ethernet (quello dato in dotazione va benissimo) al pc e alla xbox"

dopo aver fatto tutto ho scollegato la console e rimesso le impostazioni com'erano...oggi vado per rifare tutta la procedura ma non c'è più la possibilità di selezionare "connessione alla rete locale (LAN)",ma mi dà solo "connessione rete wireless" da "centro connessioni di rete>visualizza stato>proprietà>condivisione"...com'è possibile???c'è un modo per ripristinare connessione alla rete locale??? :muro: :muro: :muro:

cilikekko
31-01-2010, 10:53
Ragazzi avrei un dubbio....Mi è stata regalata una xbox360 modificata versione arcade..Mi è stato detto che gli ultimi giochi come tekken 6 Assassin creed 2 e saw hanno bisogno di un dvd per partire da inserire prima di mettere il gioco nel lettore..
Ora sto pensando una cosa...ma io come farò a capire quali sono in futuro i giochi che hanno bisogno di questa ''patch''? e soprattutto nell'xbox escono spesso aggiornamenti di firmware da creare problemi di compatibilità alla console?

Cioè da qui a 6 mesi un anno io potrò leggere sempre i giochi nuovi o avrò bisogno sempre di nuove modifiche o aggiornamenti? perchè a sto punto mi rivendo questa e prendo una ps3 senza modifica che non mi da problemi di questo tipo..

fatemi sapere;)

torgianf
31-01-2010, 10:57
Ragazzi avrei un dubbio....Mi è stata regalata una xbox360 modificata versione arcade..Mi è stato detto che gli ultimi giochi come tekken 6 Assassin creed 2 e saw hanno bisogno di un dvd per partire da inserire prima di mettere il gioco nel lettore..
Ora sto pensando una cosa...ma io come farò a capire quali sono in futuro i giochi che hanno bisogno di questa ''patch''? e soprattutto nell'xbox escono spesso aggiornamenti di firmware da creare problemi di compatibilità alla console?

Cioè da qui a 6 mesi un anno io potrò leggere sempre i giochi nuovi o avrò bisogno sempre di nuove modifiche o aggiornamenti? perchè a sto punto mi rivendo questa e prendo una ps3 senza modifica che non mi da problemi di questo tipo..

fatemi sapere;)

se li compri originali non avrai problemi, fidati
microsoft rilascia di norma 1 o al massimo 2 aggiornamenti l'anno, non e' mica sony che ne rilascia 1 o piu' al mese, in piu', nei giochi e' sempre presente l' ultimo aggiornamento utile per farlo partire senza alcun problema di sorta.

hellrizer
31-01-2010, 10:58

fatemi sapere;)

Se il gioco è originale non hai bisogno di nessun dvd strano per far partire i giochi basta il dvd del gioco e funziona tutto,se il gioco non è originale non ne parlare qui che non si puo :read:

Lins
01-02-2010, 08:41

fatemi sapere;)

Argomento non permesso
3g di sospensione
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26235038&postcount=5

tecnologico
06-02-2010, 15:05
volevo prendere il wd tv live, http://www.wdc.com/it/products/products.asp?driveid=735
ma a conti fatti, se prendo un hd da 1tb http://www.wdc.com/it/products/products.asp?driveid=728, lo posso collegare tranquillamente alla usb della 360 e raccogliere li tutti i miei avi?
cosi prendo hd + telecomando per 360 e non prendo il wd...

alexbands
06-02-2010, 15:10
si può fare, ma tieni presente che va formattato in fat32 e non potrai memorizzarci file > 4 gb
L'alternativa è formattare col file system dell'ipod, riconosciuto dall'xbox e senza limite di dimensione per i file...

tecnologico
06-02-2010, 15:17
si ma non è che per un tb ad ogni accensione perde 40minuti di scan? il limite under 4gb...non è pesantissimo, i mei avi non superano i 2 gb...

nickdc
06-02-2010, 15:30
Se devi leggere solo gli avi ok, ma se hai anche mkv sei fregato...col wd tv cmq ti servirà l'hd, quindi indipendentemente dal wd l'hd dovrai sempre comprarlo.

alexbands
06-02-2010, 15:40
beh gli mkv se ha un pò di spazio sul pc pò trasformarli in avi, anche se poi si perderebbe l'eventuale 5.1 presente se non sbaglio...
cmq se hai semplici avi sui 2 giga credo andrai benissimo con la 360, il telecomando ce l'ho, è ben fatto e retroilluminato...
quanto al tempo di riconoscimento di un grosso hdd, sinceramente non ne ho idea :p

fabri27023
09-02-2010, 17:25
Ragazzi, ho un piccolo problema, in pratica io ho il controller wireless con delle pile ricaricabili (di marca sconosciuta)
Ebbene poco fa mentre giocavo ad Assassin's creed 2 il controller si è spento è non c'è stato verso di riaccenderlo.
Fino a mezz'ora fa c'erano 3 tacche e ho visto solo una volta le luci lampeggianti, poi di colpo si è spento.
Il controller funziona, ho provato con altre pile e si accende....

Markcus
09-02-2010, 18:02
Ragazzi, ho un piccolo problema, in pratica io ho il controller wireless con delle pile ricaricabili (di marca sconosciuta)
Ebbene poco fa mentre giocavo ad Assassin's creed 2 il controller si è spento è non c'è stato verso di riaccenderlo.
Fino a mezz'ora fa c'erano 3 tacche e ho visto solo una volta le luci lampeggianti, poi di colpo si è spento.
Il controller funziona, ho provato con altre pile e si accende....

E qual è il problema? Ti si sono solo scaricate le pile....:stordita:

F.W.Hegel
09-02-2010, 18:35
Nel caso io passassi dall'hard disk che ho attualmente per la mia xbox 360 ad un hard disk più capiente devo per forza fare un passaggio di dati anche per gli obiettivi? Se non fossi interessato ai salvataggi precedenti potrei direttamente scaricare il profilo dalla rete con obiettivi compresi?

Ardelo
09-02-2010, 21:09
Nel caso io passassi dall'hard disk che ho attualmente per la mia xbox 360 ad un hard disk più capiente devo per forza fare un passaggio di dati anche per gli obiettivi? Se non fossi interessato ai salvataggi precedenti potrei direttamente scaricare il profilo dalla rete con obiettivi compresi?

Se vuoi solo gli obiettivi ti basta scaricare la gamercard :)

salsero1983
10-02-2010, 12:59
Da "appuntidigitali.it" :

http://www.appuntidigitali.it/6838/xbox-ovvero-la-console-per-i-giocatori-hardcore/

Continuo a sostenere che l'avvento di Natal, trasformerà la "vecchia" Xbox 360, fatta di comode partite seduto in poltrona, gustando scenari e animazioni da brivido, in una "forma evoluta" della Wii, la console maggiormente dedicata ad un pubblico non adulto e, appunto (come scritto nell'articolo) a giocatori puramente occasionali ...

Sarò sicuramente in grado di cambiare idea, almeno me lo auguro, ma la prospettiva di dovermi "stancare" per giocare a Street Fighter o Call of Duty, dopo una giornata più o meno intensa di lavoro o dopo un altrettanto movimento fisico dovuto a uno sport qualsiasi (che consiglio vivamente, altro che Balance Board!!), non mi alletta cosi' tanto.. :)

krizalid
10-02-2010, 13:00
Nessuno ci obbliga ad acquistarlo.

Chi vuole dimenarsi la compra.Chi vuole starsene sul divano no.

L'importante è che offrano la possibilità di usare entrambi i sistemi di gioco.

Concetto difficile?

salsero1983
10-02-2010, 13:08
Nessuno ci obbliga ad acquistarlo.

Chi vuole dimenarsi la compra.Chi vuole starsene sul divano no.

L'importante è che offrano la possibilità di usare entrambi i sistemi di gioco.

Concetto difficile?

Assolutamente no... il libero arbitrio è un concetto facilmente applicabile...

La mia era soltanto una osservazione, su ciò che, molto probabilmente, porterà dei cambiamenti non del tutto positivi per questa console...

C'è chi non vede l'ora di provare tutte le belle novità presentate all'E3... chi non è ottimista, come me... chi è semplicemente curioso...

Ciò non toglie che siamo "noi" a scegliere quale tipo di mercato preferiamo, ed è importante essere sempre possibilitati alle scelte... il Natal è una novità, sulla quale MS ha puntato (e punta) parecchie risorse, economiche e non ... ma siamo sicuri che è ciò di cui ha bisogno adesso il mercato? ovvero, è ciò che noi utenti Xbox360 riteniamo indispensabile o necessario? ...

:)

krizalid
10-02-2010, 13:11
Da ex possessore di wii nn ne sento affatto la mancanza...

Poco tempo e giochi troppo scaccia pensieri.Ho finito Madword e quasi Nomore per inerzia.Purtroppo mancavano titoli come Red Steel all'altezza , dato che il primo era penoso.

Spero che Natal sia diverso...ma ne dubito.Eye toy docet. :muro:

tecnologico
10-02-2010, 13:29
E qual è il problema? Ti si sono solo scaricate le pile....:stordita:

gliele hanno vendute per pile termonucleari

krizalid
10-02-2010, 13:32
Oggi se mi gira smonto i lbattery pack del kit Play and charge e ci metto dentro due VERE pile ricaricabili....non è possibile che facciano così schifo santo cielo!

alexbands
10-02-2010, 13:34
interessante... ci avevo pensato anche io... fammi sapere se è fattibile la cosa

krizalid
10-02-2010, 13:36
interessante... ci avevo pensato anche io... fammi sapere se è fattibile la cosa

Si si.Su youtube ci sono video di come smontarlo.All'interno ci sono due pile cinesi da far vomito.

tecnologico
10-02-2010, 13:48
domanda: ma se uso il cavo di ricarica xbox per caricare pile ricaricabili standard?

krizalid
10-02-2010, 13:52
domanda: ma se uso il cavo di ricarica xbox per caricare pile ricaricabili standard?

farò appunto quello...il cavo non è altro che un caricabatterie mascherato da accrocchio MS.Quando cambia lucina da rossa a verde, è la stessa cosa di un normale caricabatterie.

tecnologico
10-02-2010, 13:53
si ma posso usarlo anche con il normale scatolino? o serve il pack della batteria ricaricabile?

krizalid
10-02-2010, 13:55
si ma posso usarlo anche con il normale scatolino? o serve il pack della batteria ricaricabile?

bella domanda!
Se ti dò una risposta entro stasera ti offendi?

Magari tolgo le ricaricabili chinese dal battery e le metto dentro un pacco batteria normale per vedere se le carica.

alexbands
10-02-2010, 13:59
di sicuro non ricarica se metti pile ricaricabili al posto delle pile normali :(
l'unica soluzione credo sia prendere la batteria originale e sostituire le stilo all'interno...
mi passi qualcuno di questi video su youtube?

tecnologico
10-02-2010, 14:01
di sicuro non ricarica se metti pile ricaricabili al posto delle pile normali :(
l'unica soluzione credo sia prendere la batteria originale e sostituire le stilo all'interno...

testato?

alexbands
10-02-2010, 14:02
testato?

yes

krizalid
10-02-2010, 14:03

lo temevo...

Se vai su youtube e scrivi FIX battery pack o paly and charge qualcosa dovrebbe uscire...

Alla fine si tratta di aprire quel coso aberrante di plastica.

alexbands
10-02-2010, 14:06
lo temevo...

Se vai su youtube e scrivi FIX battery pack o paly and charge qualcosa dovrebbe uscire...

Alla fine si tratta di aprire quel coso aberrante di plastica.

si il problema è appunto aprirlo

krizalid
10-02-2010, 14:08
si il problema è appunto aprirlo

Taglierino...

alexbands
10-02-2010, 14:15
ho trovato questo ma è inquadrato un pò da lontano:
http://www.youtube.com/watch?v=H4bfTXV-fWc

krizalid
10-02-2010, 14:21
guarda come è fatto dentro:

http://www.youtube.com/watch?v=qWILh9PQNJM&feature=related

alexbands
10-02-2010, 14:26
guarda come è fatto dentro:

http://www.youtube.com/watch?v=qWILh9PQNJM&feature=related

l'ho appena aperto: detto->fatto
non ci sono affatto batterie cinesi "merdose" ma delle sanyo da 2100 mah

krizalid
10-02-2010, 14:28
l'ho appena aperto: detto->fatto
non ci sono affatto batterie cinesi "merdose" ma delle sanyo da 2100 mah

e credi che siano delle Sanyo originali??

Se i battery pack crepano come mosche, un motivo ci sarà.

Proverò con delle Duracell o Beghelli...

alexbands
10-02-2010, 14:30
e credi che siano delle Sanyo originali??

Se i battery pack crepano come mosche, un motivo ci sarà.

Proverò con delle Duracell o Beghelli...

non riesco a capire la funzione di quei fili neri che arrivano al centro delle batterie....

tecnologico
10-02-2010, 14:36
i battery pack crepano perchè nessuno li usa come si deve.

krizalid
10-02-2010, 14:37
uno aspetta dalle 4 alle 6 ore...poi la luce diventa verde....
Fatto 4 volte.Ora è morto.bene così

alexbands
10-02-2010, 14:39
non riesco a capire la funzione di quei fili neri che arrivano al centro delle batterie....

idee?
cmq dopo non c'è modo di richiuderlo perfettamente, rimane sempre un pò "scostato" il coperchio
i battery pack crepano perchè nessuno li usa come si deve.
io ne ho 2, uno uscito dal kit play&charge e funziona bene
successivamente stanco delle 8 ore di ricarica e avendo preso un secondo pad, ho acquistato il quick charge kit con una batteria inclusa
la batteria inclusa nel quick charge ha preso dopo pochissimo tempo l'effetto memoria (si scarica dopo 4 giorni sia che la usi sia che non la usi) mentre la vecchia continua a funzionare bene, nonostante da quel momento carico entrambe col quick charge...
ho dato la colpa al fatto che è meglio "sverginare" le batterie con ricariche lente come quelle del play&charge, ma chissà se è così

alexbands
10-02-2010, 17:01
http://hackadaycom.files.wordpress.com/2008/10/xbox360_battery.jpg

quelli al centro sono i fili che non capisco a cosa sono collegati (se sono collegati a qualcosa)

EDIT: mi autorispondo avendo trovato la risposta su google: servono a rilevare la temperatura delle batterie, immagino serva al caricabatterie a capire quando deve smettere di ricaricare...
appena ho tempo di andare dal negozietto di fiducia (per non farmi ladrare con i prezzi in giro delle ricaricabili) procedo con l'esperimento ;)

krizalid
11-02-2010, 08:44
Aperto...Altro che sanyo, c'erano due pile chinesissime...
Visto che l'ho aperto da animale, mi prendo 4 pile ricaricabili+caricabatterie.
Alla fine se spendo come un Kit Play & shit tanto di guadagnato.

alexbands
11-02-2010, 12:10
sono per caso delle pile verdi? sono quelle che mettevano prima delle sanyo, le intravedo nel mio kit più vecchio (quello che mi funziona bene) dall'aggancio in alto... io sono convinto che questa seconda batteria l'ho bruciata caricandola da subito col quick charge :doh:

miciopazzo198x
11-02-2010, 12:12
Io uso le pile ricaricabili. Costano meno di 10€ compreso il caricabatterie e via.

Quando e se si rompono, 4€ e pile nuove :O

krizalid
11-02-2010, 12:43
sono per caso delle pile verdi? sono quelle che mettevano prima delle sanyo, le intravedo nel mio kit più vecchio (quello che mi funziona bene) dall'aggancio in alto... io sono convinto che questa seconda batteria l'ho bruciata caricandola da subito col quick charge :doh:

Verdognole...

@ miciopazzo: quoto

Fabio77AmdThunder
11-02-2010, 16:12
Ma l'X10 di questa sera qualcuno sa se lo danno in streaming da qualche parte?

Malek86
11-02-2010, 18:51
No, niente streaming. Ma di sicuro ci sarà qualche live-text.

Dovrebbe essere alle 13:30 PST, giusto? Quindi sarebbero le 22:30 qui.

alexbands
11-02-2010, 18:58
ehm... cos'è l'x10? :p

miriddin
11-02-2010, 19:11
ehm... cos'è l'x10? :p

E' una delle manifestazioni legate al mondo XBox durante le quali Microsoft presenta le novità che riguardano la sua consolle, tipo giochi, il Project Natal, etc.

alexbands
11-02-2010, 19:12
ah ok

LuPellox85
11-02-2010, 21:20
domanda:
se attacco una tastiera usb alla x360 posso chattarci su messenger?

alexbands
11-02-2010, 21:47
si

Legolas84
12-02-2010, 09:36
Ciao,

Avrei una domanda... ho trovato una console X360 "Bannata" venduta a un prezzo davvero interessante.... io che non gioco online (proprio non mi interessa) stavo davvero considerando l'acquisto....

L'unica domanda che mi faccio è se la console è bannata il sistema non scarica neanche più le patch dei giochi ? Diciamo che sono gli unici contenuti online che mi interessano....

GRAZIE!

torgianf
12-02-2010, 09:39
Ciao,

Avrei una domanda... ho trovato una console X360 "Bannata" venduta a un prezzo davvero interessante.... io che non gioco online (proprio non mi interessa) stavo davvero considerando l'acquisto....

L'unica domanda che mi faccio è se la console è bannata il sistema non scarica neanche più le patch dei giochi ? Diciamo che sono gli unici contenuti online che mi interessano....

GRAZIE!

non scarica nulla, non puoi piu' installare i giochi, insomma, non puoi farci nulla di nulla tranne che giocare i giochi da dvd cosi' come sono

Legolas84
12-02-2010, 09:48
Quindi non convengono queste XBOX... nemmeno per giocarci offline.... :mad:

Contando anche il casino che fa il lettore della XBOX (me lo ricordo io avevo una delle prime versioni ora non so comè sinceramente), perdere la possibilità di installare i game è un casino...

Mha... non so che fare.... sto considerando l'idea di abbandonare il PC e passare alla X da affiancare alla PS3... i motivi per cui vorrei farlo sono questi:

- Aver speso quasi 2000 Euro di PC per giocare su un 22" mi scazza... potrei giocarci in salotto ma dopo varie prove mi sono reso conto che purtroppo il PC dal divano è sempre e comunque scomodo...

- Purtroppo sono schiavo dell'upgrade anche quando non strettamente necessario quindi il PC mi costa, i soldi non mi mancano ma mi gira buttarne così tanti... soprattutto se poi devo giocare su un 22"....

La mia unica paura è che il passo indietro grafico sia troppo grande.... :( Cioè io sono un fan dei giochi come Risen, Divinity 2, Dragon Age ecc... lo so che è già tanto trovare questi giochi sul mercato console grazie a Microsoft però basta vedere lo scempio fatto con Risen per capire che siamo ancora in alto mare.... E anche Divinity 2 pur essendo un gioco bellissimo qui non ne parla nessuno, su console non ha successo....

Sono troppo indeciso....

torgianf
12-02-2010, 09:56
Quindi non convengono queste XBOX... nemmeno per giocarci offline.... :mad:

Contando anche il casino che fa il lettore della XBOX (me lo ricordo io avevo una delle prime versioni ora non so comè sinceramente), perdere la possibilità di installare i game è un casino...

Mha... non so che fare.... sto considerando l'idea di abbandonare il PC e passare alla X da affiancare alla PS3... i motivi per cui vorrei farlo sono questi:

- Aver speso quasi 2000 Euro di PC per giocare su un 22" mi scazza... potrei giocarci in salotto ma dopo varie prove mi sono reso conto che purtroppo il PC dal divano è sempre e comunque scomodo...

- Purtroppo sono schiavo dell'upgrade anche quando non strettamente necessario quindi il PC mi costa, i soldi non mi mancano ma mi gira buttarne così tanti... soprattutto se poi devo giocare su un 22"....

La mia unica paura è che il passo indietro grafico sia troppo grande.... :( Cioè io sono un fan dei giochi come Risen, Divinity 2, Dragon Age ecc... lo so che è già tanto trovare questi giochi sul mercato console grazie a Microsoft però basta vedere lo scempio fatto con Risen per capire che siamo ancora in alto mare.... E anche Divinity 2 pur essendo un gioco bellissimo qui non ne parla nessuno, su console non ha successo....

Sono troppo indeciso....

per il tipo di giochi che ti piacciono non puoi fare a meno di un buon pc, magari cerca solo di non buttare via soldi in upgrade discutibili, visto che comunque il 90% dei giochi sono multipiatta, le conversioni consolle/pc sempre piu' frequenti, e che girano al meglio anche con hardware di fascia media.

lovsky
12-02-2010, 10:03
Ciao,

GRAZIE!

guarda io posso dirti che ho una x360 bannata e mi diverto tantissimo gioco senza problemi offline...poi devi considerare anche quanto ti viene a fare, una 360 a tipo 60-70€ io la prenderei senza pensarci 2 volte, ci giocherei i titoli che mi interessano e se non mi trovo bene( perché non dovresti?) la rivendi sul mercatino....io ti direi di prenderla

Legolas84
12-02-2010, 10:05
per il tipo di giochi che ti piacciono non puoi fare a meno di un buon pc, magari cerca solo di non buttare via soldi in upgrade discutibili, visto che comunque il 90% dei giochi sono multipiatta, le conversioni consolle/pc sempre piu' frequenti, e che girano al meglio anche con hardware di fascia media.

Dici? non so... ormai anche gli action-GDR escono su console... anche Mass Effect è un esempio....

The Witcher 2 (il primo è uno dei migliori GDR di sempre) sarà sviluppato anche su console...

Le differenze più grandi tra le due piattaforme imho sono che sulla X giochi su un 46" con grafica inferiore, e sul PC giochi su un 22" con grafica migliore.... tutto ruota qui....

nickdc
12-02-2010, 11:11
Se vuoi la grafica devi rimanere su pc.
La 360 comunque non prenderla bannata, ci perdi molto, se solo vuoi levare tutto il casino infernale del disco che gira nel lettore...già quello vale la spesa in più per prenderla non bannata.

Legolas84
12-02-2010, 11:15
Diciamo che la grafica è si importante ma è anche vero che tutti i giochi ormai vengono sviluppati sia su XBOX che su PC quindi diciamo che il PC di solito vince sulla qualità delle Texture e sui Filtri....

Mi sarebbe piaciuto vedere Risen dopo la patch che doveva risolvere i problemi grafici sulla X....

Comunque dovrei accontentarmi graficamente parlando....

Secondo voi i GDR come Risen e divinity 2 sono destinati a scomparire sulla X o continueranno ad essere sviluppati in modo parallelo su entrambe le piattaforme?

Legolas84
12-02-2010, 12:33
Torg sviluppa il discorso secondo il quale per i giochi che mi piacciono il PC è imprescindibile.... è solo una considerazione grafica? :D

alexbands
12-02-2010, 12:38
credo intendesse che se ti piacciono giochi che nascono per pc, o comunque per quel tipo di utenza (gdr in primis) la versione console non sarà mai all'altezza, già per il semplice passaggio da pad a mouse+tastiera...
La grafica è il minore dei problemi, si tratta di texture meno dettagliate e distanza di visuale minore, ci si può chiudere un occhio, a fronte dell'ENORME risparmio economico e della comodità di una console....
Però ecco se ti piacciono solo giochi "pc-oriented" tieniti il tuo pc e non aggiornare nulla, tanto il motore grafico è scalabile, non sei mica costretto a mettere sempre tutto al max (te lo dice uno che ha giocato con lo stesso identico pc per 5 anni, poi quando i giochi hanno cominciato a non partire più, son passato ad xbox, ma non sono assolutamente fan dei giochi gdr-strategici-gestionali)

krizalid
12-02-2010, 12:41
credo intendesse che se ti piacciono giochi che nascono per pc, o comunque per quel tipo di utenza (gdr in primis) la versione console non sarà mai all'altezza, già per il semplice passaggio da pad a mouse+tastiera...
La grafica è il minore dei problemi, si tratta di texture meno dettagliate e distanza di visuale minore, ci si può chiudere un occhio, a fronte dell'ENORME risparmio economico e della comodità di una console....
Però ecco se ti piacciono solo giochi "pc-oriented" tieniti il tuo pc e non aggiornare nulla, tanto il motore grafico è scalabile, non sei mica costretto a mettere sempre tutto al max (te lo dice uno che ha giocato con lo stesso identico pc per 5 anni, poi quando i giochi hanno cominciato a non partire più, son passato ad xbox, ma non sono assolutamente fan dei giochi gdr-strategici-gestionali)

Quotissimo...

torgianf
12-02-2010, 12:54
Torg sviluppa il discorso secondo il quale per i giochi che mi piacciono il PC è imprescindibile.... è solo una considerazione grafica? :D

e' un discorso piuttosto semplice. a parte la grafica, sei un appassionato di un certo tipo di giochi, che imho vanno giocati al massimo delle loro potenzialita', cioe' su pc, le consolle, specie la x360 sarebbe un surrogato. hai un signor pc, il mercato e' ormai rivolto al multipiatta e non richiede piu' l'aggiornamento selvaggio, ergo tieniti il pc, collegalo alla tv, configura xpadder per tutti i giochi che ti piacciono, e giocateli comodamente svaccato sul divano a 1080p e filtri minimo 8x

magic carpet
12-02-2010, 13:50
Visto che non ho alcuna intenzione di modificare la X360, sapete dirmi se c'è un modo legale per far girare i giochi import che non sono region free?

Grazie
M_C

krizalid
12-02-2010, 13:59
N O !

Legolas84
12-02-2010, 16:21
Mi sono fatto prestare una X360 da un amico per provarla un pò... solo che lui attualmente la stava usando su una TV SD collegata con cavo scart... io ho messo il mio HDMI solo che mi da schermo nero quando l'accendo.... come attivo l'HDMI? :)

alexbands
12-02-2010, 16:27
dovrebbe funzionare senza impostare nulla... prova a staccare e riattaccare il cavo a console accesa dalla tv, a volte le tv non riconoscono subito il segnale

torgianf
12-02-2010, 16:28
Mi sono fatto prestare una X360 da un amico per provarla un pò... solo che lui attualmente la stava usando su una TV SD collegata con cavo scart... io ho messo il mio HDMI solo che mi da schermo nero quando l'accendo.... come attivo l'HDMI? :)

1) Accendi l'Xbox tramite il pad premendo la Guida Xbox
2) Appena si illumina il primo quadrante tieni premuti i tasti: Y + RB + RT.
3) La console si riavvia entro pochi secondi, a quel punto rilascia i pulsanti
La dashboard tornerà visualizzata in 480p.

Legolas84
12-02-2010, 17:01
Ok ce l'ho fatta... provato Dragon Age per ora... le differenze con il PC sono:

-Texture in bassa risoluzione
-Uso del filtro texture bilineare (non c'è Anisotropico e nemmeno trilineare).
-Sensazione generale di slavatura generale :asd:

alexbands
12-02-2010, 17:09

e questo si sapeva, vedi se ci sono differenze di "giocabilità"

torgianf
12-02-2010, 17:17

dragon age non e' esattamente un titolo ben riuscito su consolle, specie su 360. prova con mass effect o i 2 bioshock, li le differenze sono molto meno marcate

Legolas84
12-02-2010, 18:01
Allora differenze nella giocabilità ce ne sono visto che non ho trovato alcun modo per mettere in pausa il gioco durante i combattimenti così da poter scegliere con calma le mie strategie.

Anche il menù radiale e a "triangolo" li ho trovati infinitamente più scomodi delle due barre del PC, ma questa forse è solo questione di abitudine.

Infine la presenza di una sola visuale, quella arcade, e la totale assenza di quella tattica rendono il tutto un pò più difficile (si è costretti a lasciare la IA attiva ai compagni e fargli fare quello che vogliono perchè non essendoci una visuale d'insieme è difficile mettere in opera tattiche argute).

Comunque il test l'ho fatto su Dragon age perchè il mio amico lo ha e perchè fa parte dei giochi che mi interessano... ora testerò Divinity 2 se c'è una demo.... Mass Effect e Bioshock li ho finiti entrambi su PC e li la grafica era ottima.... se ci sono delle demo scricherò anche quelle sulla X.... tanto per confrontare...

Bo per ora sono deluso c'è davvero un bel divario...

Risen avevo provato a giocarlo con xpadder ma nei combattimenti avevo problemi in quanto era meno reattivo del mouse...
Adesso proverò a giocare FEAR 2 su PC con xpadder... vediamo se un FPS calibrato su PC si riesce a giocare anche con il PAD....

PS
Dragon Age è meglio su PS3? magari cerco una demo.....

alexbands
12-02-2010, 18:11
hai scoperto perchè un gioco che nasce per pc è meglio sul pc :p

R4iDei
13-02-2010, 21:30
Sono in procinto di comprare un hard disk piu grande e volevo fare un paio di domande:

1- Come faccio ad ottenere il cavo per il trasferimento dati? Devo chiamare e stop?

2- Col cavo della ms si puo collegare il disco al pc e usare Xplorer360?

pando811
13-02-2010, 21:37
Sono in procinto di comprare un hard disk piu grande e volevo fare un paio di domande:

1- Come faccio ad ottenere il cavo per il trasferimento dati? Devo chiamare e stop?

sul sito xbox da qualche parte c'è un modulo da compilare e da spedire,non ricordo se è ordinabile anche per telefono,sul secondo quesito non so aiutarti ma comunque non credo si possa collegare l'hd al pc con quel cavo

R4iDei
13-02-2010, 21:43
Ma davvero dici!! :(

Allora mi sa che mi conviene comprare un cavo con cui funge xplorer e a sto punto lo uso anche per backuppare e spostare i dati dai due dischi :F

pando811
13-02-2010, 21:49
Ma davvero dici!! :(

Allora mi sa che mi conviene comprare un cavo con cui funge xplorer e a sto punto lo uso anche per backuppare e spostare i dati dai due dischi :F

guarda non prendere al 100% le mie parole perche' non mi ricordo bene la faccenda,una chiamata puoi sempre farla ma mi pare proprio che c'è un modulo da compilare per la richiesta del cavo,il metodo piu' veloce se hai la possibilità è usare una memory card per spostare tutto come ho fatto io :)

miriddin
13-02-2010, 23:54

Quando lo presi io, nell' hard-disk da 120 GB il kit di trasferimento era compreso, e credo che lo sia tutt'ora...

Callaghan22
14-02-2010, 00:21
Quando lo presi io, nell' hard-disk da 120 GB il kit di trasferimento era compreso, e credo che lo sia tutt'ora...
Confermo.

cilikekko
16-02-2010, 16:08
Ragazzi volevo avere delle info a rigurado.Ho attivo da circa 10 giorni un abbonamento trimestrale xbox live ''gold''...Ora l'xbox è collegata al live tramite il router il mio utente è collegato correttamente...ma il dubbio è:

- come gioco online?ad esempio ho alcuni giochi come:
-Gears of war 2
-fifa 09
-Warfare 2
-Gta IV

Come gioco online contro gli altri utenti?:mc:

krizalid
16-02-2010, 16:09
Ragazzi volevo avere delle info a rigurado.Ho attivo da circa 10 giorni un abbonamento trimestrale xbox live ''gold''...Ora l'xbox è collegata al live tramite il router il mio utente è collegato correttamente...ma il dubbio è:

- come gioco online?ad esempio ho alcuni giochi come:
-Gears of war 2
-fifa 09
-Warfare 2
-Gta IV

Come gioco online contro gli altri utenti?:mc:

Direi che all'interno del gioco ci sono le modalità online...:rolleyes:

salsero1983
18-02-2010, 09:59
Ma possibile che con il Silver non si possa neanche contattare un amico, scrivendogli un semplice mess privato tramite il Live?? ... assurdo... :rolleyes:

Murakami
18-02-2010, 10:29
Io l'ho sempre fatto: non si può più? :confused:

salsero1983
18-02-2010, 12:27
Io l'ho sempre fatto: non si può più? :confused:

Dal portale Xbox.com , questo è il mess che restituisce quando tento di contattare un amico :

Per inviare messaggi è necessario essere membri Xbox Live Gold.

Mentre invece, si, si può inviare dalla Dashboard...

alexbands
18-02-2010, 12:29
si dal portale si può fare solo se hai la gold, è specificato... è una cosa buffa in effetti, ma tanto che ti frega mandali dall'xbox ;)

salsero1983
18-02-2010, 12:32
si dal portale si può fare solo se hai la gold, è specificato... è una cosa buffa in effetti, ma tanto che ti frega mandali dall'xbox ;)

Si, infatti... :)

F.W.Hegel
18-02-2010, 17:40
Ho comprato il bundle con xbox elite halo e fable 2...il bundle FALO per intenderci. La console è a posto, però ho notato che durante i caricamenti da cd fa molto più rumore rispetto alla mia vecchia Xbox360, che ora è in assistenza per il Red Ring of Death. Si sente proprio il cd a girare con forza, quasi come se sbattesse da tutti i lati...dato che è la mia quinta console, sono diventato parecchio paranoico per ciò che concerne Xbox e affini...non vorrei dovermi ritrovare anche questa console in assistenza, perchè sarebbe davvero il colmo.

salsero1983
18-02-2010, 18:32
Ho comprato il bundle con xbox elite halo e fable 2...il bundle FALO per intenderci. La console è a posto, però ho notato che durante i caricamenti da cd fa molto più rumore rispetto alla mia vecchia Xbox360, che ora è in assistenza per il Red Ring of Death. Si sente proprio il cd a girare con forza, quasi come se sbattesse da tutti i lati...dato che è la mia quinta console, sono diventato parecchio paranoico per ciò che concerne Xbox e affini...non vorrei dovermi ritrovare anche questa console in assistenza, perchè sarebbe davvero il colmo.

... motivo per il quale "costringono" gli utenti ad installare i giochi su hd... :rolleyes:

F.W.Hegel
18-02-2010, 19:17
... motivo per il quale "costringono" gli utenti ad installare i giochi su hd... :rolleyes:

Si...ma al di là dell'installazione...vorrei sapere se è un "problema" comune delle nuove elite o un problema del mio lettore

alexbands
18-02-2010, 19:26
per quanto possa esserti d'aiuto io ho una console prodotta a settembre 2009 e fa lo stesso rumore di una di luglio 2008...

salsero1983
18-02-2010, 23:09
Si...ma al di là dell'installazione...vorrei sapere se è un "problema" comune delle nuove elite o un problema del mio lettore

Diciamo che si tratta di un "difetto" comune... o sarebbe meglio chiamarlo, "neo" di questa console perfetta... :)

***BERSERK78***
20-02-2010, 14:11
ciao a tutti :)
volevo sapere come si poteva inserire questo meraviglioso startup
http://www.youtube.com/watch?v=gHOQJV0qdWY

io, nonostante l'ultimo aggiornamento, ho sempre quello standard di 9 secondi :(

miriddin
20-02-2010, 15:01
ciao a tutti :)
volevo sapere come si poteva inserire questo meraviglioso startup
http://www.youtube.com/watch?v=gHOQJV0qdWY

io, nonostante l'ultimo aggiornamento, ho sempre quello standard di 9 secondi :(

Quella non è una nuova sequenza d'avvio ma solo la demo della "New Experience" che partiva in automatico dopo l'aggiornamento alla nuova interfaccia: dovrebbe potersi visualizzare ancora andando sul tuo profilo.

***BERSERK78***
20-02-2010, 16:33
si è vero, l'ho trovato ora nel sottomenu di BENVENUTO che era disattivato...:D

non esiste un modo per farlo partire come video di accensione (startup)??

miriddin
20-02-2010, 16:48
si è vero, l'ho trovato ora nel sottomenu di BENVENUTO che era disattivato...:D

non esiste un modo per farlo partire come video di accensione (startup)??

Che io sappia, no...

***BERSERK78***
20-02-2010, 16:51
Che io sappia, no...

peccato...comunque ti ringrazio per la celere risposta

ciao :)

658290
20-02-2010, 17:35
peccato...comunque ti ringrazio per la celere risposta

ciao :)

Scusa la domanda forse sciocca, ma a parte le prime volte che resti affascinato da un video de genere, tu davvero vorresti uno startup da 48 secondi? :D
;)

***BERSERK78***
20-02-2010, 20:10
Scusa la domanda forse sciocca, ma a parte le prime volte che resti affascinato da un video de genere, tu davvero vorresti uno startup da 48 secondi? :D
;)

:D pensa che io salto anche l'accensione della dashboard impostando ''avvio disco''....ovviamente sarebbe bello per fare lo sborone con tutti i miei amici che hanno la WII... TUTTI!!:ciapet: :ciapet:

ciao a tutti e buon sabato sera!! :cool:

giannica
27-02-2010, 14:14
ragazzi ma esiste per xbox360 il volante con cambio e pedaliera?

tecnologico
27-02-2010, 14:46
http://multiplayer.it/xboxlive-contest/

toh:O

system93
28-02-2010, 00:13
Salve ragazzi..spero di non aver sbagliato thread (O.o).

Comunque..passo direttamente al punto del mio post:
Ho un problema a collegare l'xbox 360 al pc..in pratica quando apro WMP e cerco dei dispositivi per la condivisione dei file, anche se l'xbox è collegata al router tramite apposito cavo ethernet, la console non viene rilevata in nessun modo..come se non ci fosse o.O Ho già configurato l'xbox (spero di averlo fatto bene lol) ma comunque non riesco a collegarla al pc pur avendo visto 398 triliardi di guide ed averle eseguite alla lettera. Cosa dovrei fare? Aiuto :'(

sassi
28-02-2010, 08:49

Ho un problema a collegare l'xbox 360 al pc..in pratica quando apro WMP e cerco dei dispositivi per la condivisione dei file, anche se l'xbox è collegata al router tramite apposito cavo ethernet, la console non viene rilevata in nessun modo..come se non ci fosse o.O Ho già configurato l'xbox (spero di averlo fatto bene lol) ma comunque non riesco a collegarla al pc pur avendo visto 398 triliardi di guide ed averle eseguite alla lettera. Cosa dovrei fare? Aiuto :'(

Disattiva il Firewall del tuo pc. Prova a rifare poi tutta la procedura.

salsero1983
28-02-2010, 19:59

Hai provato a conviderla direttamente da WMP??

Strumenti --> Opzioni --> Catalogo Multimediale --> Configura Condivisione --> qui dovresti già trovarla elencata con il nome di "Xbox 360" ..

system93
28-02-2010, 20:21
Hai provato a conviderla direttamente da WMP??

Strumenti --> Opzioni --> Catalogo Multimediale --> Configura Condivisione --> qui dovresti già trovarla elencata con il nome di "Xbox 360" ..

Il problema è proprio quello..non la trovo nell'elenco :'(

Guarda quest'immagine:

http://img10.imageshack.us/img10/1334/immaginevi.png

Ho provato anche a disattivare il firewall..comunque con l'xbox quando vado nelle librerie video, immagini e musica non trova nessun pc per condividere i file e appare un messaggio d'errore che dice qualcosa come "Non è stato assegnato un indirizzo ip dal server DHCP"..

P.S. Per caso ho sbagliato a configurare la xbox? Il live comunque va senza problemi..

france_mala
02-03-2010, 22:34
ciao a tutti,c'è un modo per moddare l'xbox cosicchè possa metterci l'hdmi???(l'ho comprata nel 2005 è una pro da 20 gb)

cata81
04-03-2010, 16:57
ciao a tutti,c'è un modo per moddare l'xbox cosicchè possa metterci l'hdmi???(l'ho comprata nel 2005 è una pro da 20 gb)

mai sentito, non credo sia fattibile, ma il cavo component non ti basta?

***BERSERK78***
04-03-2010, 20:59

fatti un aggiornamento del firmware e mettiti questa http://www.xbox.com/it-IT/hardware/x/xbox360componenthdcable/ alla fine hai lo stesso risultato!!

ciao :D

UomoAzione
05-03-2010, 15:13
Ciao a tutti, ho una modifica dual bios Globe360 v1 e dopo l'ultimo aggiornamento della dashboard la console non si avvia più (errore E 65) se l'avvio con la modifica attiva... ho cercato in lungo e in largo una guida per aggiornare il firmware contenuto nell'eprom sul globe 360 dato che posseggo un programmatore di eeprom ma non ho trovato niente...

Come faccio ad aggiornarlo?????

Vi prego aiutatemi! grazie!!!

AndryTAS
05-03-2010, 15:31
Salve ragazzi ho un Xbox 360 del 15/12/2007 che mi ha presentato i tre led rossi allora io ho portato la console dal negoziante che l'ha spedita a Microsoft. Una volta ritornata questa console lui mi ha chiesto 130€ per riaverla in quanto era fuori garanzia ma io sapevo dei 3 anni di garanzia per i led rossi e inoltre che Microsoft aveva un prezzo fisso per le riparazioni di qualsiasi tipo mi confermate? tra l'altro io ho portato al negoziante la console prima del 15 dicembre 2009 ovvero quando ancora era in garanzia dei 2 anni.

Ludus
05-03-2010, 17:48
ragazzi ho un problemino. l'ora di una delle mie due 360 si resetta sempre, sia la data che l'ora.
nel senso che la imposto, poi spengo. dopo che la riaccendo dopo anche 30 minuti si è resettata di nuovo :muro:

ha una batteria interna per mantere le impostazioni dell'ora come i pc che si è scaricata ?

torgianf
05-03-2010, 17:52
Salve ragazzi ho un Xbox 360 del 15/12/2007 che mi ha presentato i tre led rossi allora io ho portato la console dal negoziante che l'ha spedita a Microsoft. Una volta ritornata questa console lui mi ha chiesto 130€ per riaverla in quanto era fuori garanzia ma io sapevo dei 3 anni di garanzia per i led rossi e inoltre che Microsoft aveva un prezzo fisso per le riparazioni di qualsiasi tipo mi confermate? tra l'altro io ho portato al negoziante la console prima del 15 dicembre 2009 ovvero quando ancora era in garanzia dei 2 anni.

ma non potevi fare tutto da te, al telefono e in 5 minuti ? comunque non gli devi nulla, al massimo 10€ per lo scazzo, e una pernacchia

AndryTAS
05-03-2010, 19:02
ma non potevi fare tutto da te, al telefono e in 5 minuti ? comunque non gli devi nulla, al massimo 10€ per lo scazzo, e una pernacchia

Diciamo che è di mio cugino la 360 non aveva idea di nulla e ha fatto fare tutto al negoziante però gli ho detto che era impossibile la sua richiesta di 130euro e che Microsoft aveva un anno in più di garanzia per i led rossi e infatti gli ho consigliato di andare subito a riprendersi la 360. Sono confermati i 3 anni di garanzia per led rossi vero?

torgianf
05-03-2010, 19:09
Diciamo che è di mio cugino la 360 non aveva idea di nulla e ha fatto fare tutto al negoziante però gli ho detto che era impossibile la sua richiesta di 130euro e che Microsoft aveva un anno in più di garanzia per i led rossi e infatti gli ho consigliato di andare subito a riprendersi la 360. Sono confermati i 3 anni di garanzia per led rossi vero?

certo, 3 anni per i led rossi e per l' errore e74

Cri92
05-03-2010, 19:16
ha una batteria interna per mantere le impostazioni dell'ora come i pc che si è scaricata ?

No, non ha nessuna batteria e, proprio per questo, quando manca tensione si resetta.
Questo discorso però vale solo se non sei connesso al live, perchè se sei connesso si setta automaticamente all'avvio della console.

Ludus
05-03-2010, 19:35
No, non ha nessuna batteria e, proprio per questo, quando manca tensione si resetta.
Questo discorso però vale solo se non sei connesso al live, perchè se sei connesso si setta automaticamente all'avvio della console.

si ma io la corrente non la tolto, infatti l'alimentatore rimane con la lucetta arancione eppure si resetta ogni volta.

Cri92
05-03-2010, 19:37
si ma io la corrente non la tolto, infatti l'alimentatore rimane con la lucetta arancione eppure si resetta ogni volta.

Boh...non saprei come aiutarti allora... :(

CUBIC84
05-03-2010, 19:38

No, però potresti usare il cavo component come hanno già detto altri utenti oppure il cavo vga ;)

effe500
06-03-2010, 00:51
acquisto giugno 2007.garanzia standard scaduta (due anni)
+ 1 ledrossi.

l'ho spedita un mese fa (ups germania gratuito)ed e' ritornata dopo 12 giorni.
avevo letto che te ne rimandavano anche una non tua ma riparata,invece
l'hanno cambiata con una nuova del 2009.

non per pretendere troppo, ma....la garanzia riparte da zero ?????

torgianf
07-03-2010, 10:39
http://www.engadget.com/2010/03/06/steve-ballmer-teases-new-xbox-360-form-factors-price-points-and/

confermato il nuovo form factor di x360

sassi
07-03-2010, 11:58
http://www.engadget.com/2010/03/06/steve-ballmer-teases-new-xbox-360-form-factors-price-points-and/

Una sorta di slim?

ezio
07-03-2010, 14:58
Ragazzi ho un piccolo quesito.
Ho terminato ieri Star Wars Il Potere della Forza, gioco bellissimo anche se dura poco. Più che in altri titoli ho notato l'effetto tearing in diverse situazioni.
Mi sono letto QUESTO (http://features.teamxbox.com/xbox/1607/Xbox-360-VSync-Issues-Demystified/p1) articolo su teamxbox.com e ne deduco che sono gli sviluppatori dei giochi a decidere se utilizzare o meno la sincronizzazione verticale, ma trattandosi di risposte del 2006 vorrei sapere se ci sono novità in merito, connessioni video da preferire (uso l'hdmi) o altri suggerimenti.

PeK
07-03-2010, 19:22

occhio che ballmer ne spara :asd:
probabilmente la slim sarà la mia prossima xbox da salotto :sofico:

salsero1983
08-03-2010, 00:31
Ragazzi ho un piccolo quesito.
Ho terminato ieri Star Wars Il Potere della Forza, gioco bellissimo anche se dura poco. Più che in altri titoli ho notato l'effetto tearing in diverse situazioni.
Mi sono letto QUESTO (http://features.teamxbox.com/xbox/1607/Xbox-360-VSync-Issues-Demystified/p1) articolo su teamxbox.com e ne deduco che sono gli sviluppatori dei giochi a decidere se utilizzare o meno la sincronizzazione verticale, ma trattandosi di risposte del 2006 vorrei sapere se ci sono novità in merito, connessioni video da preferire (uso l'hdmi) o altri suggerimenti.

Dovrebbe essere lo stesso "male" di cui ha sofferto inizilalmente Resident Evil 5 ...

Per quanto mi riguarda, avevo semplicemente impostato la console a 720, invece che a 1080, risolvendo quindi la fastidiosa riga in alto sullo schermo.... :rolleyes:

miciopazzo198x
08-03-2010, 00:34
acquisto giugno 2007.garanzia standard scaduta (due anni)
+ 1 ledrossi.

l'ho spedita un mese fa (ups germania gratuito)ed e' ritornata dopo 12 giorni.
avevo letto che te ne rimandavano anche una non tua ma riparata,invece
l'hanno cambiata con una nuova del 2009.

Direi di no :help:

cerbert
08-03-2010, 09:56
Ciao a tutti, ho una modifica dual bios Globe360 v1 e dopo l'ultimo aggiornamento della dashboard la console non si avvia più (errore E 65) se l'avvio con la modifica attiva... ho cercato in lungo e in largo una guida per aggiornare il firmware contenuto nell'eprom sul globe 360 dato che posseggo un programmatore di eeprom ma non ho trovato niente...

Come faccio ad aggiornarlo?????

Vi prego aiutatemi! grazie!!!

Leggi un po' qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=487882
Sono due giorni di sospensione.

salsero1983
08-03-2010, 12:54
Ragazzi, qualcuno ha mai sentito parlare del problema "ghosting" su 360?? ...

Non ho ben capito di cosa si tratti, ma dovrebbe essere una sorta di problema video, per il quale si presentano immagini sdoppiate... :rolleyes:

Ovviamente, a prescindere da quale gioco si inserisce, credo sia della console....

Murakami
08-03-2010, 12:55
Mi pare più un problema di TV che di console: almeno, solitamente si associa ai TV LCD.

salsero1983
08-03-2010, 12:59
Mi pare più un problema di TV che di console: almeno, solitamente si associa ai TV LCD.

C'è un modo per verificare che sia il televisore? ...

Murakami
08-03-2010, 13:19
C'è un modo per verificare che sia il televisore? ...
Abbassa le persiane e guarda se hai macchie di luce su sfondo completamente nero.

salsero1983
08-03-2010, 13:23
Abbassa le persiane e guarda se hai macchie di luce su sfondo completamente nero.

No no fortunatamente non è per me.... :rolleyes:

Ok, gli dico di fare questa prova e ti faccio sapere... grazie :)

Murakami
08-03-2010, 13:58
Hmm... ripensandoci, ti sto facendo fare una prova per il clouding, non per il ghosting... :stordita: ... va beh, male non farà... :D ... per il ghosting penserei più al cavo.

david-1
08-03-2010, 16:17

No.

miriddin
08-03-2010, 16:53

Quando è capitato a me, me l'hanno sostituita con una opus con un anno di garanzia.

salsero1983
08-03-2010, 17:20
Hmm... ripensandoci, ti sto facendo fare una prova per il clouding, non per il ghosting... :stordita: ... va beh, male non farà... :D ... per il ghosting penserei più al cavo.

Mannaggia!!! :D ...

Tranquillo, nessun problema... :)

Adesso ha un cavo HDMI Microsoft, casomai provo a fargli prendere uno di questi aftermarket, tipo GB&L ... ;)

Murakami
08-03-2010, 17:22
Ghosting con cavo HDMI originale? Hmm, la vedo dura... qui c'è qualcosa che non va, o nella console o nel TV... bisognerebbe poter vedere qualche immagine. La TV esibisce lo stesso difetto anche visualizzando altri tipi di immagine (ovverosia, non dalla console)? Ha provato a cambiare ingresso HDMI?

salsero1983
08-03-2010, 17:24
Ghosting con cavo HDMI originale? Hmm, la vedo dura... qui c'è qualcosa che non va, o nella console o nel TV... bisognerebbe poter vedere qualche immagine. La TV esibisce lo stesso difetto anche visualizzando altri tipi di immagine (ovverosia, non dalla console)? Ha provato a cambiare ingresso HDMI?

Si, si presenta solo ed esclusivamente con la console in funzione... anche provando gli altri ingressi HDMI .... :rolleyes:

Murakami
08-03-2010, 18:43
Va beh: provate a cambiare cavo (magari con il component), poi buttate la console... :fagiano:

ezio
12-03-2010, 18:42
Dovrebbe essere lo stesso "male" di cui ha sofferto inizilalmente Resident Evil 5 ...
Per quanto mi riguarda, avevo semplicemente impostato la console a 720, invece che a 1080, risolvendo quindi la fastidiosa riga in alto sullo schermo.... :rolleyes:
Grazie per il consiglio ;)

Necrophagist
12-03-2010, 18:57
Ha ragione lui, per far sparire il tearing in resident 5 basta impostare la console a 720p. :)

tecnologico
13-03-2010, 13:44
qualcuno lo usa?

http://www.videora.com/en-us/Converter/Xbox360/

sassi
13-03-2010, 13:59
qualcuno lo usa?

http://www.videora.com/en-us/Converter/Xbox360/

interessante. Io uso XviD4PSP 5.0....qualcuno li ha provati entrambi? I video perdono notevole qualità nelle conversioni?

salsero1983
13-03-2010, 22:45
Finora non ho mai avuto bisogno di convertitori.... :rolleyes: :rolleyes:

salsero1983
15-03-2010, 13:29
Domanda un pò OLD, ma sul web non ho trovato nulla di concreto ...

Qual'è la sostanziale differenza tra un Cavo Component AV/HD e un Cavo HDMI qualsiasi?? ...

Con entrambi si riesce ad arrivare ai 1080p ? ...

Malek86
18-03-2010, 17:42
http://www.joystiq.com/2010/03/18/xbox-360-gaining-usb-storage-support-in-2010-update/

A quanto pare, l'aggiornamento della primavera 2010 incliderà il supporto alle memorie USB come storage.

Once the update occurs, Xbox 360 owners will be able to download Xbox Live Arcade games, Xbox Live Indie games, Games on Demand, DLC and Title Updates to the storage device. "USB storage devices may, however, have far greater memory capacity than MUs (at the date of writing, the largest MU is 512 MB), and may therefore support previously infeasible operations-such as installation of a full disc-based title." That's right, you can also store disc-based games to the USB device; however, it will require the disc to be in the tray for authentication, identical to the current functionality.

According to the document, the USB mass storage device must be at least 1GB and the system will do a compatibility check. "The system partition occupies 512 MB of space, and by default the consumer partition occupies the remainder of the device capacity, or 16 GB, whichever is smaller."

It should be clear by now that Microsoft is simply pulling out of the Memory Unit business and not the highly lucrative Xbox hard drive business. With an artificial cap of 16 GB – still shy of the 20 GB hard drive that shipped with the original 2005 Xbox Pro and a fraction the size of the currently shipping 120 GB hard drive – USB storage support simply removes the onerous requirement for a Memory Unit on Xbox 360 Arcade units, and brings the Xbox 360 platform a feature that's been present on the PlayStation 3 since that console's 2006 launch.

If you're intent on circumventing Microsoft's cutthroat hard drive pricing the Xbox 360, you can use two USB storage devices for a maximum of 32 GB of usable storage; however, the console "has a fixed limit of two external USB mass storage devices" regardless of whether they're "formatted for the Xbox 360 or not." If you fill all three USB ports on the console, only the first two to be connected will be recognized.

Ci sono comunque dei limiti (devono pur potervi vendere gli HDD a prezzo esorbitante, no?). Il primo, è che ogni chiavetta USB avrà un massimo di 16Gb riconosciuti dalla console, anche se fosse più grossa. Il secondo, è che non si potranno usare più di due chiavette insieme. Quindi, il massimo spazio effettivamente utilizzabile è di 32Gb. La cosa positiva è che comunque potranno essere usate per qualsiasi operazione che si può fare con un HDD. Questo include salvataggi, demo, e addirittura installazioni dei giochi.

Coi limiti imposti, non sembra molto conveniente. Una chiavetta da 16Gb costa, mediamente, almeno 30€. Due costerebbero 60€, e ti darebbero un totale di 32Gb. Considerando che l'HDD da 60Gb costa 80€, non mi sembra troppo conveniente per chi voglia il massimo dello spazio a disposizione. D'altra parte, sembra una soluzione interessante per chiunque abbia una Arcade e voglia semplicemente usare una chiavettina da 2Gb per scaricare le demo e quant'altro, senza doversi comprare una memory da 512Mb che è costosa e non contiene granchè.

Xile
18-03-2010, 21:36
Più che altro lo trovo comodo se mi compro l'hd da 60 e non devo pagare a loro il cavetto di trasferimento.

salsero1983
18-03-2010, 22:25
:eek: :eek: :eek:

Questa notizia mi piace....

Scusate,eh... stasera ho erroneamente eliminato il savegame di un gioco... ora, con questa nuova implementazione delle USB, potrò magari ricevere il savegame da un amico?... una sorta di "Copia-Incolla" per intenderci.... :eek:

Malek86
18-03-2010, 23:01
http://www.joystiq.com/2010/03/18/ben-heck-ponders-xbox-360-slim-motherboard-memory-unit-support/

Qui c'è anche un articolino interessante che spiega come potrebbe essere la 360 Slim, se quelle immagini che circolano fossero vere.

:eek: :eek: :eek:

Questa notizia mi piace....

Scusate,eh... stasera ho erroneamente eliminato il savegame di un gioco... ora, con questa nuova implementazione delle USB, potrò magari ricevere il savegame da un amico?... una sorta di "Copia-Incolla" per intenderci.... :eek:

Dipende... potrebbe essere come la PS3, che alcuni salvataggi sono protetti e non possono essere copiati in nessun modo.

salsero1983
19-03-2010, 00:20
http://www.joystiq.com/2010/03/18/ben-heck-ponders-xbox-360-slim-motherboard-memory-unit-support/

Qui c'è anche un articolino interessante che spiega come potrebbe essere la 360 Slim, se quelle immagini che circolano fossero vere.

Dipende... potrebbe essere come la PS3, che alcuni salvataggi sono protetti e non possono essere copiati in nessun modo.

Speriamo non sia cosi'... o meglio, spero che il salvataggio di cui ho bisogno non sia protetto... :asd:

Ciao Malek ... ;)

Mark75
21-03-2010, 13:34
Ciao a tutti,
mio fratello ha un grosso problema con la sua xbox 360 elite: collegandola in vga al suo monitor tv un samsung 960hd, vede tutto verde. Non è ne l'xbox, ne il cavo perchè collegandola ad un'altra tv si vede normalmente. La stessa porta vga del monitor, se collegata col il pc, si vede bene. Penso quindi che sia l'abbinamento xbox-vga-monitor, qualcuno ha qualche idea?
Grazie

ps L'ha sempre usata col cavo composito di dotazione, non so se può aver memorizzato qualche tipo di impostazione che da fastidio alla connessione vga

Codename87
22-03-2010, 19:28
E' possibile capire da fuori, senza aprirla, qual'è la marca del lettore?

Guardando lo sportello dovrebbe essere un BenQ o un Lite-On, l'ho comprata a luglio 2009 ed è una arcade con la memoria interna di 256MB ;)
Non riesco a trovare una spiegazione su come capire di che lotto è ...

niko*
23-03-2010, 11:11
http://www.joystiq.com/2010/03/18/xbox-360-gaining-usb-storage-support-in-2010-update/

A quanto pare, l'aggiornamento della primavera 2010 incliderà il supporto alle memorie USB come storage.

Ci sono comunque dei limiti (devono pur potervi vendere gli HDD a prezzo esorbitante, no?). Il primo, è che ogni chiavetta USB avrà un massimo di 16Gb riconosciuti dalla console, anche se fosse più grossa. Il secondo, è che non si potranno usare più di due chiavette insieme. Quindi, il massimo spazio effettivamente utilizzabile è di 32Gb. La cosa positiva è che comunque potranno essere usate per qualsiasi operazione che si può fare con un HDD. Questo include salvataggi, demo, e addirittura installazioni dei giochi.

Coi limiti imposti, non sembra molto conveniente. Una chiavetta da 16Gb costa, mediamente, almeno 30€. Due costerebbero 60€, e ti darebbero un totale di 32Gb. Considerando che l'HDD da 60Gb costa 80€, non mi sembra troppo conveniente per chi voglia il massimo dello spazio a disposizione. D'altra parte, sembra una soluzione interessante per chiunque abbia una Arcade e voglia semplicemente usare una chiavettina da 2Gb per scaricare le demo e quant'altro, senza doversi comprare una memory da 512Mb che è costosa e non contiene granchè.

questa cosa ha senso AL MASSIMO per i salvataggi. per il resto è inutile, come fai ad installare un gioco su una chiavetta usb... è assurdo

mah

adynaton
23-03-2010, 18:12
E' possibile capire da fuori, senza aprirla, qual'è la marca del lettore?

Guardando lo sportello dovrebbe essere un BenQ o un Lite-On, l'ho comprata a luglio 2009 ed è una arcade con la memoria interna di 256MB ;)
Non riesco a trovare una spiegazione su come capire di che lotto è ...

sì è possibile, se è bianco è un benq, se è giallo un lite-on.

Trustman87
24-03-2010, 13:34
Salve,credo sia il topic giusto,dunque pongo il mio bel quesito:
Vorrei comprare una console next gen(dal 2004 ad oggi ho usato molto il pc e poco la ps2 visti i costi dei giochi e la poca propensione all'editing del gioco)e vorrei scegliere innanzittutto tra xbox 360 e ps3? voi quale mi consigliate,so che entrambe le console hanno dei giochi in esclusiva però non ho mai approfondito la questione.
Una volta che decido quale console prendere poi ci sono le varie versioni di xbox 360 e ps3 mi pare.
Spero mi possiate illuminare grazie.

[?]
24-03-2010, 13:45
Qualcosa mi dice che dopo sta genialata non servira' piu' il jtag in breve tempo :asd:

salsero1983
24-03-2010, 16:46
;31372662']Qualcosa mi dice che dopo sta genialata non servira' piu' il jtag in breve tempo :asd:

:sofico: :sofico: :asd:

Salve,credo sia il topic giusto,dunque pongo il mio bel quesito:
Vorrei comprare una console next gen(dal 2004 ad oggi ho usato molto il pc e poco la ps2 visti i costi dei giochi e la poca propensione all'editing del gioco)e vorrei scegliere innanzittutto tra xbox 360 e ps3? voi quale mi consigliate,so che entrambe le console hanno dei giochi in esclusiva però non ho mai approfondito la questione.
Una volta che decido quale console prendere poi ci sono le varie versioni di xbox 360 e ps3 mi pare.
Spero mi possiate illuminare grazie.

Puoi chiedere info in un altro thread, dedicato ESCLUSIVAMENTE alla scelta fra le 2 console da te richieste... :)

Questo è il thread ufficiale della 360, cioè per chi ne è già in possesso ... :)

QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1613627&page=303)

... anzi, giustappunto, hanno tirato sù una bella discussione nelle ultime 2 pagine... :D

Nazscul
24-03-2010, 18:10
AZZ...Finalmente ho trovato sto 3d...era sotto il mio naso!!!

Chido scusa hai moderatori...

Allora vorrei un aiuto per una connessione tra pc e xbox360...

Ho una xbox 360 connessa tramite cavo ad un router netgear, in un altra stanza ho un pc fisso che si connette ad internet attraverso una chiavetta usb wi-fi...

Vorrei:

usare il media center per vedere i contenuti del pc...e ovviamente continuare a connettere il pc ni wi-fi...

SE PO' FA'?

Grazie:)

Nazscul
26-03-2010, 12:14
AZZ...Finalmente ho trovato sto 3d...era sotto il mio naso!!!

Chido scusa hai moderatori...

Allora vorrei un aiuto per una connessione tra pc e xbox360...

Ho una xbox 360 connessa tramite cavo ad un router netgear, in un altra stanza ho un pc fisso che si connette ad internet attraverso una chiavetta usb wi-fi...

Vorrei:

usare il media center per vedere i contenuti del pc...e ovviamente continuare a connettere il pc ni wi-fi...

SE PO' FA'?

Grazie:)

HELP ME...PLEASE:confused:

generals
26-03-2010, 12:27
HELP ME...PLEASE:confused:

Se pò fa

Io ti consiglio di installare tversity sul pc e indicare le cartelle da condividere, su xbox le vedrai immediatamente. In alternativa c'è chi usa wmp11 per fare la stessa cosa. ciao

Puma88
26-03-2010, 21:30
Scusate la domanda che sicuramente sarà già stata fatta :D

Visto che la mia xbox360 s'è svampata per la seconda volta in 1 anno :mad: e che sono fuori garanzia :mad: :mad: Domani me ne volevo comprare una nuova, però arcade prendendo il mio HDD da 20GB e ok, però mi chiedevo savegames e ste robe qui ci stanno sempre appena lo attacco o bisogna fare qualche "magheggio"?

Grazie a tutti!

salsero1983
26-03-2010, 22:52
Scusate la domanda che sicuramente sarà già stata fatta :D

Visto che la mia xbox360 s'è svampata per la seconda volta in 1 anno :mad: e che sono fuori garanzia :mad: :mad: Domani me ne volevo comprare una nuova, però arcade prendendo il mio HDD da 20GB e ok, però mi chiedevo savegames e ste robe qui ci stanno sempre appena lo attacco o bisogna fare qualche "magheggio"?

Grazie a tutti!

Non ho ben capito... cmq se hai intenzione di installare il tuo attuale hd sulla nuova console, si... porterai tutto di là... ovviamente, non appena ne avrai la possibilità, una volta accesa la console, collegare il tuo profilo .. :)

Puma88
27-03-2010, 08:19
Non ho ben capito... cmq se hai intenzione di installare il tuo attuale hd sulla nuova console, si... porterai tutto di là... ovviamente, non appena ne avrai la possibilità, una volta accesa la console, collegare il tuo profilo .. :)

Ok perfetto!! E' che avevo letto da qualche parte che esisteva un cavo da richiedere in MS se si cambiava console (ma forse questo riguardava anche il cambio di HD...)

Grazie mille!!

Callaghan22
27-03-2010, 08:47
Ok perfetto!! E' che avevo letto da qualche parte che esisteva un cavo da richiedere in MS se si cambiava console (ma forse questo riguardava anche il cambio di HD...)

Grazie mille!!

Sì infatti quello serve per trasferire i dati tra due hd,se ci metti il tuo non hai problemi.

Nazscul
27-03-2010, 09:02
Se pò fa

Io ti consiglio di installare tversity sul pc e indicare le cartelle da condividere, su xbox le vedrai immediatamente. In alternativa c'è chi usa wmp11 per fare la stessa cosa. ciao

Grazie mille :D :D :D

Proverò!!!

Mark75
27-03-2010, 19:04
Ciao a tutti,
mio fratello ha un grosso problema con la sua xbox 360 elite: collegandola in vga al suo monitor tv un samsung 960hd, vede tutto verde. Non è ne l'xbox, ne il cavo perchè collegandola ad un'altra tv si vede normalmente. La stessa porta vga del monitor, se collegata col il pc, si vede bene. Penso quindi che sia l'abbinamento xbox-vga-monitor, qualcuno ha qualche idea?
Grazie

ps L'ha sempre usata col cavo composito di dotazione, non so se può aver memorizzato qualche tipo di impostazione che da fastidio alla connessione vga

Nessuno ha mai sentito di un problema del genere? Googlando non troviamo niente di utile

salsero1983
03-04-2010, 14:56
Live gratis per tutti nel periodo Pasquale.... ottimo!! :D :D

Murakami
06-04-2010, 09:26
E' uscito il nuovo FW? Era in programma per oggi... :confused:

pando811
06-04-2010, 09:48
E' uscito il nuovo FW? Era in programma per oggi... :confused:

aggiornata ora,a occhio è uguale a prima devo provare ad infilare qualche chiavetta :asd:

lordkain84
06-04-2010, 12:41
aggiornata ora,a occhio è uguale a prima devo provare ad infilare qualche chiavetta :asd:

hai provato? funziona? :D

pando811
06-04-2010, 12:42
hai provato? funziona? :D

per funzionare funziona bene :) appena mi arriva la chiavetta da 16gb provo a smanettare un po :asd: almeno finalmente non devo portarmi piu' in giro l'hard disk da una casa all'altra :asd:

tOnCe
06-04-2010, 13:09
Scaricato anch'io. Riconosce la pennina usb da 4gb che funziona perfettamente. Il problema è che nessun software di lettura delle periferiche di memoria Xbox 360 riesce a leggerci dentro. (Xplorer 360 e altri). Speriamo riescano a farne uno, vorrei tanto aggiornare PES.

Codename87
06-04-2010, 18:24
Sapete dove si può scaricare il nuovo aggiornamento?
Intendo senza connettersi al Live ;)

Sul sito c'è ancora l'aggiornamento vecchio, lo metteranno in questi giorni?

Tuone
12-04-2010, 14:13
Sapete dove si può scaricare il nuovo aggiornamento?
Intendo senza connettersi al Live ;)

Sul sito c'è ancora l'aggiornamento vecchio, lo metteranno in questi giorni?

Lo cerco anche io,qualcuno sa se è stato messo?

alexbands
12-04-2010, 14:19
io l'ho trovato su un sito, ma non so se è "ufficiale" e non ho provato ad aggiornare, molti dicono che si perde l'avatar eseguendolo (sulla console off-line immagino)

krizalid
12-04-2010, 15:11
http://download.microsoft.com/download/1/D/8/1D8C09BE-278E-41CD-98BE-EB9188128227/$SystemUpdate_9199.zip

Aggiornamento MS per X360 dal sito MS :O

alexbands
12-04-2010, 15:20
sembra lo stesso che ho scaricato io...
allora provatelo prima voi poi mi dite XD

alexbands
13-04-2010, 19:09
Ragazzi oggi è sorto un problema un pò particolare...
Premetto che collego la mia xbox e la mia ps3 tramite switch ottico ad una centralina sharkon che mi permette di sentire il 5.1 sulle casse del pc
Praticamente di punto in bianco stamattina la centralina non rileva più l'audio dell'xbox, a meno che non bypassi lo switch collegandola direttamente alla centralina...
La ps3 invece funziona correttamente attraverso lo switch...
Ho provato a sostituire i cavi, cambiare le porte sullo switch, usare il cavo component al posto del cavo hdmi + adattatore audio... niente, non ne vuole sapere, funziona bene solo in collegamento diretto....
ho provato con l'altra xbox più nuova che ho nell'altra stanza e invece questa funziona correttamente....
Che diamine può essere successo? si è indebolito il segnale di questa console di punto in bianco e non passa più per lo switch? (che magari è di bassa qualità?)
So che è un problema strano, ma magari avete qualche idea....

alexbands
14-04-2010, 17:43
oggi ho comprato uno switch nuovo per escludere anche questo.... niente da fare.... ma che diamine è successo?!!!:muro: :muro: :muro:

pieraptor
15-04-2010, 09:12
Ciao ragazzi, ieri sera ho avuto questa spiacevole sorpresa!

Ho collegato a corrente l'alimentatore e poi accesso il pad, la console si è accesa, ma non è partita.
In pratica il pad ha continuato a lampeggiare e la console pure.
Poi ho notato che il led dell'alimentatore era arancio.

Ho provato in tutti i modi anche cambiando presa, ma senza risultato.

Cosa è successo? La console è ancora in garanzia, ma non mi va di mandarla in riparazione!:cry:

Avete consigli da darmi?

grazie
P.

Sir Wallace
15-04-2010, 09:45
Dovrei controllare bene, ma il led dell'alimentatore non è sempre arancione?
Io l'ho "nascosto" dietro e non lo vedo... tranne quando la luce è spenta e lo vedo illuminare tutto. Se nessuno ti dice nulla, appena riesco posso controllare ma a memoria mi pare che sia sempre stato arancione. :confused:

Murakami
15-04-2010, 10:05
Pare anche a me che sia arancione fisso... :fagiano:

patanfrana
15-04-2010, 10:19
Arancione con la console spenta, verde quando è accesa, rosso se qualcosa non funziona ;)

Callaghan22
15-04-2010, 10:19
Via mi unisco anche io:fagiano:
A me pare arancio,il problema deve essere un altro.

Ardelo
15-04-2010, 17:24
Via mi unisco anche io:fagiano:
A me pare arancio,il problema deve essere un altro.

No, è verde quando è accesa..arancione quando è spenta..

pieraptor
18-04-2010, 00:05
Ciao ragazzi, ieri sera ho avuto questa spiacevole sorpresa!

Ho collegato a corrente l'alimentatore e poi accesso il pad, la console si è accesa, ma non è partita.
In pratica il pad ha continuato a lampeggiare e la console pure.
Poi ho notato che il led dell'alimentatore era arancio.

Ho provato in tutti i modi anche cambiando presa, ma senza risultato.

Cosa è successo? La console è ancora in garanzia, ma non mi va di mandarla in riparazione!:cry:

Avete consigli da darmi?

grazie
P.

rettifico qiesto messaggio! L'alimentatore ha il led verde, il pad lampeggia e la console ha solo il simbolo di accensione verde.
Il cassatto è alimentato, ma la console non parte.

cosa è successo?
Assistenza?

Callaghan22
18-04-2010, 01:55
rettifico qiesto messaggio! L'alimentatore ha il led verde, il pad lampeggia e la console ha solo il simbolo di accensione verde.

cosa è successo?
Assistenza?

Molto strano,credo convenga chiamare.

pieraptor
18-04-2010, 07:15
Molto strano,credo convenga chiamare.

:cry:

PeK
18-04-2010, 14:12

cosa è successo?
Assistenza?

con la mia dayone era capitata una cosa simile, partono le ventole?

D4rkBe5t
18-04-2010, 21:39
Ragazzi ma come mai l'Xbox Arcade non legge i giochi della prima Xbox mentre la Pro e l'Elite li leggono?

Murakami
18-04-2010, 21:43
L'emulatore è nell'HD.

sassi
18-04-2010, 21:46
Ragazzi ma come mai l'Xbox Arcade non legge i giochi della prima Xbox mentre la Pro e l'Elite li leggono?

Sicuro?

D4rkBe5t
18-04-2010, 21:52
L'emulatore è nell'HD.
Quindi se uno attacca l'HD alla Xbox Arcade li legge i giochi della prima Xbox?
Sicuro?
L'ho letto su un altro forum,neanche io lo sapevo

sassi
18-04-2010, 22:35

L'ho letto su un altro forum,neanche io lo sapevo

Si sbagliano, bisogna comunque avere un Hard Disk per l'emulatore.

pieraptor
18-04-2010, 22:56
con la mia dayone era capitata una cosa simile, partono le ventole?

non ci giurerei, ma credo di si, al minimo!
è un buon segno?

Murakami
19-04-2010, 07:59
Certo

PeK
20-04-2010, 14:08
non ci giurerei, ma credo di si, al minimo!
è un buon segno?

no, è lo stesso problema che aveva la mia: si accendevano le ventole e restava bloccata :muro: assistenza e via, mi han dato una console nuova/rigenerata.

oasis90
20-04-2010, 16:16
Ragazzi una domanda: vedo spesso che molti sul live hanno delle immagini personali non presenti sul marketplace come, ad esempio, stemmi di squadre di calcio ecc..Io non ho ancora capito come si faccia...Qualcuno lo sa? :D

Foxlady
20-04-2010, 16:36
Ragazzi una domanda: vedo spesso che molti sul live hanno delle immagini personali non presenti sul marketplace come, ad esempio, stemmi di squadre di calcio ecc..Io non ho ancora capito come si faccia...Qualcuno lo sa? :D

Penso le abbiano scaricate dal marketplace, a pagamento.

oasis90
20-04-2010, 16:39
Penso le abbiano scaricate dal marketplace, a pagamento.

Si pensavo pure io...Ma le ho cercate ovunque nel marketplace ma non le ho trovate...O ho cercato male io, oppure c'è qualche altro modo :boh:

marco melis
20-04-2010, 19:19
sapete dirmi dove acquisrare online da siti fidati( pagamento con carta di credito) abbonamenti live 12 mesi??

dai soliti siti inglesi non spediscono subito il codice ma si deve aspettare come se inviassero un gioco normale...

grazie

alexbands
20-04-2010, 19:48
http://www.livecheap360codes.com/index.php?lang=it
personalmente non ho provato, ma se ne parla molto bene

D4rkBe5t
20-04-2010, 19:54
sapete dirmi dove acquisrare online da siti fidati( pagamento con carta di credito) abbonamenti live 12 mesi??

dai soliti siti inglesi non spediscono subito il codice ma si deve aspettare come se inviassero un gioco normale...

grazie
Secondo me ti conviene comprarli su ebay,li paghi circa 35€ e sono quasi sicuro che ti spediscano il codice via email quindi in uno,due giorni dovrebbe arrvarti.

marco melis
20-04-2010, 20:47
http://www.livecheap360codes.com/index.php?lang=it
personalmente non ho provato, ma se ne parla molto bene

mmm vedo che devo farmi un account paypal con questo.

sembra comunquen affidabile grazie.

salsero1983
20-04-2010, 22:25
Si pensavo pure io...Ma le ho cercate ovunque nel marketplace ma non le ho trovate...O ho cercato male io, oppure c'è qualche altro modo :boh:

Che io sappia, alcune immagini vengono sbloccate in automatico da un titolo al quale si sta giocando...

Mi è capitato con Halo Wars... una volta finito il gioco, girando appunto nelle opzioni del profilo, ho notato di aver la faccina del Sergente Forge e di Anders ... :) ... ma credo che sia una caratteristica di pochi titoli!! ...

oasis90
21-04-2010, 10:26
Che io sappia, alcune immagini vengono sbloccate in automatico da un titolo al quale si sta giocando...

Mi è capitato con Halo Wars... una volta finito il gioco, girando appunto nelle opzioni del profilo, ho notato di aver la faccina del Sergente Forge e di Anders ... :) ... ma credo che sia una caratteristica di pochi titoli!! ...

Si però ci sono alcune immagini che non sono collegate ai giochi(come ho detto, gli stemmi delle squadre di calcio) però sul marketplace non ci sono :(

PeK
21-04-2010, 11:12
foto fatta con la live-vision?

oasis90
21-04-2010, 11:21
foto fatta con la live-vision?

Eh, ho letto pure io sta cosa..Mi sa che è proprio così :(

narnonet
21-04-2010, 13:14
Ma le immagini da usare come avatar non si possono caricare da una periferica esterna di memorizzazione, tipo una penna USB?

Ciao

sassi
21-04-2010, 13:33
Ma le immagini da usare come avatar non si possono caricare da una periferica esterna di memorizzazione, tipo una penna USB?

Ciao

Si mi par proprio di si !

narnonet
21-04-2010, 14:30

Ecco infatti ricordavo qualcosa....

Se non ricordo ancora male, però l'immagine dovrebbe avere una dimensione ed un formato predefinito...

Qualcuno ha qualche info a riguardo?

Ciao

Foxlady
21-04-2010, 14:31

Ecco infatti ricordavo qualcosa....

Se non ricordo ancora male, però l'immagine dovrebbe avere una dimensione ed un formato predefinito...

Qualcuno ha qualche info a riguardo?

Ciao

Ciao Narno ;)

Vediamo di approfondire sta cosa :O

oasis90
21-04-2010, 14:52
Ciao Narno ;)

Infatti, è una cosa che mi interessa molto :D

Foxlady
21-04-2010, 15:30
In effetti ho un tipo in lista amici che ha come immagine giocatore lo stemma della Fiorentina... non penso l'abbia scaricato dal marketplace, tantomeno sbloccato con qualche gioco.

oasis90
21-04-2010, 15:31
In effetti ho un tipo in lista amici che ha come immagine giocatore lo stemma della Fiorentina... non penso l'abbia scaricato dal marketplace.

Dal marketplace no, sono sicuro ;)
Ora bisognerebbe capire questa storia dell'usb e delle dimensioni :O

narnonet
21-04-2010, 17:44
Ciao Narno ;)

Ehy ciao Fox...:)

Guardate... non vorrei aver detto na cazzata... ma io ricordo che qualche anno fa avevo letto sta cosa del fatto di caricare l'immagine con un determinato formato e dimensione...

O è l'eta che avanza e mi rincoglionisco... oppure si può fare qualcosa.

Ora io la 360, proprio da stamattina non ce l'ho perchè è in assistenza, quindi non posso fare prove... però prima di tutto bisognerebbe cercare info su internet su questa cosa...

Ciao

narnonet
21-04-2010, 17:50
In effetti ho un tipo in lista amici che ha come immagine giocatore lo stemma della Fiorentina... non penso l'abbia scaricato dal marketplace, tantomeno sbloccato con qualche gioco.

Prova a contattare il tizio e chiedigli come ha fatto a mettere lo stemma della Fiorentina :D

Più facile di così... :)

Ciao

Foxlady
21-04-2010, 17:51
Prova a contattare il tizio e chiedigli come ha fatto a mettere lo stemma della Fiorentina :D

Più facile di così... :)

Ciao
Gli mando un messaggio appena lo vedo online ;)

narnonet
21-04-2010, 17:59
Forse ci stiamo avvicinando alla scoperta....

http://forum.console-tribe.com/xbox360-games-discussioni-marginali/t-immagine-giocatore-160004.html

C'è molta gente che dice che non sia possibile, se non con la LIVE VISION...

altri invece dicono che sia possibile importando da PC...

Qualcuno con la 360 (non in assistenza :D ) e collegata al PC ci lavori in qualche modo!

Ciao

narnonet
03-05-2010, 10:50
PROBLEMA....

Perchè quando gioco ogni tanto succede che il controller mi si disconnetta?
- Il problema si presenta con entrambi i controller che possiedo
- Ho provato ad usare batterie di ogni tipo, usate, nuove, il battery pack originale carico al massimo
- Per esempio l'altro giorno capitava che quando giocavo a BURNOUT PARADISE e andavo a sfracellarmi con auto o moto il pad si disconnetteva... (STRANISSIMA COME COSA)

Ora lo fa molto meno, ma capita cmq ogni tanto che si disconnetta.

Ho notato inoltre che quando gioco i led del controller, anzichè essere fissi sul numero del controller (LED 1 per identificare il controller 1, LED 2 per identificare il controller 2 ecc...) ogni tanto i led si mettono ad accendersi a due a due...

Cosa può essere successo?

Premetto che la console mi è tornata in assistenza settimana scorsa, e quindi non dovrebbe avere problemi suoi...

Ciao