PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] -= XBOX 360 - NO GIOCHI - NO MONITOR/TV/HDTV =-

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 [69] 70 71

MarcoM
17-10-2011, 12:55
se vado su impostazioni di sistema > impostazioni di rete > in rete cablata non c'è la V e se ci clicco su leggo: per utilizzare una connessione internet cablata, collega un cavo ethernet sia alla console che al router o modem!
il cavo però è collegato e funziona benissimo.. mi si è rotta la scheda di rete? :muro:

Sei assolutamente sicuro che il cavo funzioni?
In subordine, hai una Xbox con Wifi?

MrBru
17-10-2011, 13:34
non sapevo ..
Comunque per la console in questione mi sembra difficile una 250gb a 179 euro , mi sembra il prezzo della 4 gb ...

Scusate l'intromissione.. sono arrivato da poco qui sul forum e spero di non fare figure! Volevo chiederti: io ho trovato questo tipo di offerta:
XboX 360 4GB a 140,00 €.
Secondo Te è veramente un'offerta? In particolare, da profano assoluto del ondo console, i 4GB che utilità hanno?
Grazie per la cortesia!

MarcoM
17-10-2011, 14:27
Scusate l'intromissione.. sono arrivato da poco qui sul forum e spero di non fare figure! Volevo chiederti: io ho trovato questo tipo di offerta:
XboX 360 4GB a 140,00 €.
Secondo Te è veramente un'offerta? In particolare, da profano assoluto del ondo console, i 4GB che utilità hanno?
Grazie per la cortesia!

L'offerta è buona, però, se ti è possibile, io consiglio sempre il modello con hard disk da 250GB. L'HDD ti serve per installare i giochi ed evitare così di avere costantemente in sottofondo il rumore del lettore DVD (molto fatidioso) e contemporanemanete evitare che sia sempre in funzione (prima o poi poterbbe dare problemi), oltre che diminuire sensibilmente i tempi di caricamento dei giochi. In più, con 250 GB di hard disk, puoi anche scaricaare demo dal market place, mettere video, musica e foto.
I 4GB di memoria interna hanno lo stesso scopo, ovviamente, ma sono davvero pochissimi ed ormai sono numerosi i giochi che tengono ben più di 4 GB di spazio. Comunque, se hai problemi di budget e ti accontenti di un gioco alla volta senza installarlo (a meno che non tenga meno di 4 GB, ovviamente), puoi andare anche con la versione 4GB ;)

[?]
17-10-2011, 15:04
XboX 360 4GB a 140,00 €.
Grazie per la cortesia!

140€ è un prezzone da prendere al volo

MarcoM
17-10-2011, 15:16
Comunque l'offerta della 250GB a 179€ l'ho vista anch'io su qualche volantino, ma non mi ricordo che catena fosse... :boh:

X360X
17-10-2011, 15:27
Comunque l'offerta della 250GB a 179€ l'ho vista anch'io su qualche volantino, ma non mi ricordo che catena fosse... :boh:

mediaworld per l'anniversario, stava pure al compra online

MarcoM
17-10-2011, 16:20
Non solo i demo ma gli stessi giochi comprati dal marketplace, io p.e. ho molti giochi comprati con i Microsoft Points che senza disco fisso non potrei avere, alcuni arrivano anche al GB o più, per non parlare poi dei vari dlc, p.e. per Halo Reach o Portal 2 che ha un dlc gratuito di quasi 1 giga e mezzo.
Sì, ovviamente anche per quelli. Li avevo dimenticati... ;)

MatteoSpy
17-10-2011, 16:47
Sei assolutamente sicuro che il cavo funzioni?
In subordine, hai una Xbox con Wifi?

sisi..con l'imac funziona benissimo!!
ho l'arcade con hdmi..non ha il wifi :(
grazie per la pazienza!

MarcoM
18-10-2011, 09:36
sisi..con l'imac funziona benissimo!!
ho l'arcade con hdmi..non ha il wifi :(
grazie per la pazienza!

A questo punto, se proprio non c'è connessione, o hai qualche problema con la scheda di rete della console oppure col router a cui ti connetti. Che router usi per collegarti in rete?

MatteoSpy
18-10-2011, 10:05
A questo punto, se proprio non c'è connessione, o hai qualche problema con la scheda di rete della console oppure col router a cui ti connetti. Che router usi per collegarti in rete?

è l'hub fastweb!
ma la cosa strana è che fino a pochi giorni fa funzionava tutto alla grande..:doh:

salsero1983
18-10-2011, 11:33
Parere tecnico :

Mi sono da poco trasferito in una alquanto disagiata zona di Roma, per la connessione Internet..
Riesco a navigare, con il portatile tramite Chiavetta 3G ONDA "Ducati" della TIM, ma riesco ad "agganciare" soltanto 2mb scarsi in HSDPA o HSUPA..

Posso condividere questo tipo di connessione, alla X360, tramite cavo Ethernet collegato al portatile? Otterrei troppo LAG?..

Grazie..

the_noiser
18-10-2011, 11:37
Ho da un 4-5 mesi la bella xbox 360 slim da 250gb!
Già dal principio ho dovuto dibattere su alcuni punti attinenti la rumorosità dell'alimentatore in particolare, ma approfondendo la cosa ed incuriosito vorrei porvi all'attenzione un video che ho trovato su youtube che riesce a spiegare più o meno l'entità di quanto mi preoccupa:
http://www.youtube.com/watch?v=W14WJvG2P1g&feature=related

Sempre sul YT ho dato un occhiata a questo video
http://www.youtube.com/watch?v=-cHMlu4-c8k
mi da conferma del mio caso: la 2°generazione di power supply è alquanto rumorosa e come per magica fortuna la mia console ha questo pessimo alimentatore!

Inoltre nonostante sia praticamente ancora nuova se provo a poggiare l'orecchio sulla ventolona della console è normale che sembra fare un rumore quasi meccanico?anche appena accesa la console!
(distinguibile dal rumorino meccanico del disco che comunque è presente)
Tipo questo:
http://www.youtube.com/watch?v=pow0NXoNJmc

A voi le risposte alle mie numerose e dubitanti domande sia sull'alimentatore che sulla dissipazione a patto che rientri tutto nella normalità....

Nessuno sa darmi alcuni pareri???? :(

Pinball_Wizard
18-10-2011, 11:50
Parere tecnico :

Mi sono da poco trasferito in una alquanto disagiata zona di Roma, per la connessione Internet..
Riesco a navigare, con il portatile tramite Chiavetta 3G ONDA "Ducati" della TIM, ma riesco ad "agganciare" soltanto 2mb scarsi in HSDPA o HSUPA..

Posso condividere questo tipo di connessione, alla X360, tramite cavo Ethernet collegato al portatile? Otterrei troppo LAG?..

Grazie..

Avresti un LAG osceno

darkdragonseven
18-10-2011, 13:21
Beh... se gioca solo a scacchi o battaglia navale... :p

Secondo me non riesce a giocare neanche a quelli..

Malek86
20-10-2011, 12:22
(ok, ora mi incavolo x2)

Mi è tornato l'alimentatore della 360 dall'assistenza, dopo che il fulmine me l'aveva distrutto. Il lato positivo è che la console funziona: credevo che non sarebbe partita e che mi sarebbe toccato spedire anche quella, e invece è partita.

Il lato negativo è che l'HDMI sembra non funzionare più. Se lo collego con l'HDMI, non is vede nulla. Inoltre non si accendono le lucette laterali (solo quella centrale). Se la collego in RCA o VGA, invece, funziona tranquillamente. Non ho ancora provato il Component, ma presumo vada bene anche quello. Ho tentato un reset delle impostazioni video, ma niente.

Quindi adesso, o spedisco la console (eh no, eh!) o me la tengo senza HDMI... tutto sommato, potrei andare in Component. Quando avevo il vecchio modello, lo tenevo in Component e non ho notato una gran differenza rispetto all'HDMI.

PS. incidentalmente, ho avuto lo stesso identico problema con il lettore Blu-ray dopo che me lo hanno riparato... funziona, ma non riconosce l'HDMI (però questo credo che lo rispedirò). Ma per caso le porte HDMI stanno su un circuito separato più fragile? :stordita:

alexbands
20-10-2011, 12:40
secondo me ti conveniva mandargli tutto la prima volta invece che solo l'alimentatore.

Comunque assicurati che il problema dell'hdmi sia effettivamente delle sorgenti visto che te lo fa anche il lettore bluray e non del televisore/amplificatore

Malek86
20-10-2011, 12:49
secondo me ti conveniva mandargli tutto la prima volta invece che solo l'alimentatore.

Comunque assicurati che il problema dell'hdmi sia effettivamente delle sorgenti visto che te lo fa anche il lettore bluray e non del televisore/amplificatore

Ehi, sono stati loro a dirmi di spedire solo l'alimentatore, se fosse stato per me avrei spedito tutto :D

Comunque sì, sono sicuro che siano le sorgenti. Ho provato con due televisori e due cavi diversi, e sia la console che il lettore non vanno comunque. Inoltre Sky invece funziona... e guarda caso è un decoder nuovo. Mi sa che il fulmine ha fatto partire il circuito HDMI nei miei apparecchi.

(la cosa ganza è che il lettore della Sony gliel'ho spedito tutto quanto, e mi hanno riparato solo il gruppo d'alimentazione :asd:)

MarcoM
20-10-2011, 12:54
(ok, ora mi incavolo x2)

Mi è tornato l'alimentatore della 360 dall'assistenza, dopo che il fulmine me l'aveva distrutto. Il lato positivo è che la console funziona: credevo che non sarebbe partita e che mi sarebbe toccato spedire anche quella, e invece è partita.

Il lato negativo è che l'HDMI sembra non funzionare più. Se lo collego con l'HDMI, non is vede nulla. Inoltre non si accendono le lucette laterali (solo quella centrale). Se la collego in RCA o VGA, invece, funziona tranquillamente. Non ho ancora provato il Component, ma presumo vada bene anche quello. Ho tentato un reset delle impostazioni video, ma niente.

Quindi adesso, o spedisco la console (eh no, eh!) o me la tengo senza HDMI... tutto sommato, potrei andare in Component. Quando avevo il vecchio modello, lo tenevo in Component e non ho notato una gran differenza rispetto all'HDMI.

PS. incidentalmente, ho avuto lo stesso identico problema con il lettore Blu-ray dopo che me lo hanno riparato... funziona, ma non riconosce l'HDMI (però questo credo che lo rispedirò). Ma per caso le porte HDMI stanno su un circuito separato più fragile? :stordita:
Come dice Alexbands , il fatto che lo faccia con due apparecchi differenti, fa pensare più ad un problema del TV (o amplificatore se passi da quello). Magari prova tutti gli ingressi HDMI che hai sul TV (o sull'ampli), oppure, se ne hai la possibilità, prova la console su un altro TV con ingresso HDMI.

Malek86
20-10-2011, 15:05
Come dice Alexbands , il fatto che lo faccia con due apparecchi differenti, fa pensare più ad un problema del TV (o amplificatore se passi da quello). Magari prova tutti gli ingressi HDMI che hai sul TV (o sull'ampli), oppure, se ne hai la possibilità, prova la console su un altro TV con ingresso HDMI.

Come ho detto prima, non funzionano nemmeno sull'altro monitor nè con un cavo diverso. E poi Sky ci funziona bene, quindi il televisore direi che non ha problemi.

Certo che questi HDMI sono proprio fragili :O

alexbands
20-10-2011, 15:29
:boh:

MarcoM
21-10-2011, 09:08
Certo che questi HDMI sono proprio fragili :O

Non dirlo a me che ho appena dovuto sostituire l'amplificatore HT perchè la sezione hdmi di quello vecchio (un Onkyo) era cioccata inesorabilmente... :muro: :muro: :muro:

Babbo Natale
23-10-2011, 11:29
Secondo voi nella Jasper conviene fare una modifica per prevenire il rrod, tipo instaalre ventole, cambiare x-claps, sostituire pasta termica ecc.... ?

asndc
23-10-2011, 20:59
ma la nuova xbox sia quella da 250 che da 4 gb ha il wireless incorporato?

nickdc
23-10-2011, 21:02
Si.

hellkitchen
25-10-2011, 20:53
Non vorrei toccare un argomento non consentito da regolameno ma sono in cerca di informazione su un acquisto..

Ragazzi ma se una console modificata con flash bios, perde la modifica a causa dell'aggiornamento dashboard (effettuato con un gioco appena uscito mettiamo caso) poi può giocare online con giochi ovviamene originali o rischia comunque il ban!?

Ripeto sto parlando di usare solo giochi originali ma sono sicuro che questa console sia stata modificata con flash bios e che ha perso la modifica a causa di un recente aggiornamento..

:)

nickdc
25-10-2011, 21:07
Devi verificare se è stata flaggata.

hellkitchen
25-10-2011, 21:11
Devi verificare se è stata flaggata.

Non è mai stata utilizzata online! Sempre e solo offline! Intendi questo?

nickdc
25-10-2011, 22:05
Non è mai stata utilizzata online! Sempre e solo offline! Intendi questo?

Il fatto è che se hai usato copie di backup anche e solo da offline, la console lo registra nella nand e vieni flaggato, per cui appena vai online vieni bannato alla prima ondata di ban. Però non capita sempre di essere flaggati, dipende da che giochi hai usato e da che firmware montava la console, per cui ti dico di verificare, ci sarebbe un programma per farlo ma non è molto affidabile.

hellkitchen
26-10-2011, 08:50
Il fatto è che se hai usato copie di backup anche e solo da offline, la console lo registra nella nand e vieni flaggato, per cui appena vai online vieni bannato alla prima ondata di ban. Però non capita sempre di essere flaggati, dipende da che giochi hai usato e da che firmware montava la console, per cui ti dico di verificare, ci sarebbe un programma per farlo ma non è molto affidabile.

Ah ok tra l'altro a console al momento è ferma alla schermata di aggiornamento e presenta il seguente errore: 3151 351F B800 0F00 C000 0013

Lo dico perché ovviamente conosco il proprietario :)

MatteoSpy
02-11-2011, 23:38
ragazzi ho appena comprato la nuova 360 250 gb,
sorge un dubbio...come faccio a trasferire tutti i salvataggi che avevo sulla memory card e sull'hard disk di 60 gb alla nuova xbox?
thanks!

Giant Lizard
03-11-2011, 17:12
scusate, ho un problema nel ricaricare la batteria col kit play&charge. Se il pad si scarica e lo attacco col kit, si mette in carica normalmente (lucina rossa) finché la console è accesa. Appena la spengo, dopo qualche secondo la lucina diventa verde e il controller non si carica più (la batteria non si scalda e una volta riaccesa la console viene segnata come scarica) anche se si sente che la console rimane accesa a funzionare.

Premetto che questo problema me lo dà sia con un joypad + batteria/kit vecchio, sia con un joypad + batteria/kit appena acquistato, su una X360 slim.

Con la mia vecchia X360 elite invece continuava a caricare anche se la console veniva spenta. Mi viene il dubbio che sia un problema di console a questo punto, no?

ragazzi ho appena comprato la nuova 360 250 gb,
sorge un dubbio...come faccio a trasferire tutti i salvataggi che avevo sulla memory card e sull'hard disk di 60 gb alla nuova xbox?
thanks!

io farei così: trasporterei i dati della memory card sull'hard disk della vecchia X360, poi acquisterei il kit per il trasferimento dati e con quello scaricherei i dati del vecchio hard disk su quello nuovo :) io almeno ho fatto così (tranne per la memory card, che non ho mai avuto).

MatteoSpy
03-11-2011, 20:13
io farei così: trasporterei i dati della memory card sull'hard disk della vecchia X360, poi acquisterei il kit per il trasferimento dati e con quello scaricherei i dati del vecchio hard disk su quello nuovo :) io almeno ho fatto così (tranne per la memory card, che non ho mai avuto).

bell'idea...è costoso questo kit??:D

Giant Lizard
03-11-2011, 20:33
bell'idea...è costoso questo kit??:D

non mi sembra, mi pare costasse sui 20 euro. Almeno, qui a Parigi l'ho trovato a prezzi simili.

nickdc
03-11-2011, 21:33
Avendo la xbox collegata con un cavo vga a un monitor, come posso collegarci le cuffie se il monitor non ha l'uscita apposita?

miriddin
04-11-2011, 06:45
Avendo la xbox collegata con un cavo vga a un monitor, come posso collegarci le cuffie se il monitor non ha l'uscita apposita?

Cosa hai collegato ai jack RCA? Puoi vedere se prelevare l'audio di là.

In alternativa avresti bisogno di un tipo di cuffie con connessione ottica, tipo le X-Tatic, da collegare al connettore ottico del cavo VGA...

Giant Lizard
04-11-2011, 18:01
scusate, ho un problema nel ricaricare la batteria col kit play&charge. Se il pad si scarica e lo attacco col kit, si mette in carica normalmente (lucina rossa) finché la console è accesa. Appena la spengo, dopo qualche secondo la lucina diventa verde e il controller non si carica più (la batteria non si scalda e una volta riaccesa la console viene segnata come scarica) anche se si sente che la console rimane accesa a funzionare.

Premetto che questo problema me lo dà sia con un joypad + batteria/kit vecchio, sia con un joypad + batteria/kit appena acquistato, su una X360 slim.

Con la mia vecchia X360 elite invece continuava a caricare anche se la console veniva spenta. Mi viene il dubbio che sia un problema di console a questo punto, no?

uppo la domanda :)

nickdc
04-11-2011, 20:40
Cosa hai collegato ai jack RCA? Puoi vedere se prelevare l'audio di là.

In alternativa avresti bisogno di un tipo di cuffie con connessione ottica, tipo le X-Tatic, da collegare al connettore ottico del cavo VGA...

Una cosa del genere
http://www.mediashopstore.it/images/product_images/CAVO%203.5%20M%20-%202%20X%20RCA%20F.jpg
con il jack da 3.5 femmina esiste?

miriddin
04-11-2011, 21:42
Una cosa del genere
http://www.mediashopstore.it/images/product_images/CAVO%203.5%20M%20-%202%20X%20RCA%20F.jpg
con il jack da 3.5 femmina esiste?

Per esistere credo che esista, ma non penso faccia al caso tuo: credo che dovresti sempre avere qualcosa che amplifichi il segnale.

Quando avevo la 360 collegata al monitor avevo connesso ai due jack RCA un impianto da pc 2.1 e quindi le cuffie all'uscita cuffie di quello...

Therock2709
06-11-2011, 18:55
Ciao a tutti,
sentite ma se ho una 4gb e compro l'hdd http://www.xbox.com/it-IT/Xbox360/Accessories/HardDrives/Home ottengo una xbox esattamente uguale alla versione in vendita 250gb? Con la garanzia cosa succede?

Grazie.

Callaghan22
06-11-2011, 20:26
Ciao a tutti,
sentite ma se ho una 4gb e compro l'hdd http://www.xbox.com/it-IT/Xbox360/Accessories/HardDrives/Home ottengo una xbox esattamente uguale alla versione in vendita 250gb? Con la garanzia cosa succede?

Grazie.

Sì e ovviamente non hai nessun problema di garanzia visto che vai ad acquistare un accessorio originale;)

ciocia
12-11-2011, 11:46
2 DOMANDE:
1-Credo a settembre d'aver rinnovato l'abbonamento gold, ma mi e' morta la console. Non ho intenzione di ricomprarne un'altra. Posso fare qualcosa? Tipo congelarlo in attesa della x720? E i 1600 punti che ho sul profilo, immagino potro' mantenerli verso la nuova console.
2-C'e' la possibilita' di entrare in un party xbox live da pc? Solo per fare 2 chiacchiere con i miei amici del club fifa che ho abbandonato improvvisamente...

Sylvester
16-11-2011, 08:48
Ho un problema molto strano con l'xbox. Premesso che qualche settimana fa la mandai in assistenza perchè si era rotta la scheda ethernet, dopo una settimana me l'hanno rispedita (anche se non ho capito se è la stessa o meno).

Comunque il problema è che, se anche installo il gioco su hd, se poi lo lascio partire, il lettore cd continua a girare come se non avessi installato un bel niente :muro:
Sapete che problema può essere :stordita: ??

Il problema con la "vecchia" xbox non si è mai presentato. Che sia un problema di "comunicazione" tra xbox e hd :confused: ?

edit: il problema sembra essersi risolto da solo -.-

john marston
16-11-2011, 10:56
2 DOMANDE:
1-Credo a settembre d'aver rinnovato l'abbonamento gold, ma mi e' morta la console. Non ho intenzione di ricomprarne un'altra. Posso fare qualcosa? Tipo congelarlo in attesa della x720? E i 1600 punti che ho sul profilo, immagino potro' mantenerli verso la nuova console.
2-C'e' la possibilita' di entrare in un party xbox live da pc? Solo per fare 2 chiacchiere con i miei amici del club fifa che ho abbandonato improvvisamente...

1-no non è possibile congelare l'abbonamento gold.mi spiace.i 1600 punti rimangono collegati al profilo e non scadono,ma non cè la certezza che saranno utilizzabili sulla nuova console.magari utilizzerà un sistema diverso.ancora non si sa nulla

2-se sei un abbonato gold dovresti poter partecipare ai party anche da PC,ma non ho mai provato e non so come si faccia.

the_noiser
16-11-2011, 12:00
Sono ormai 4 mesi che ho una slim 250gb ma non la sto godendo ancora appieno delle sue doti... :nera: :incazzed:
Ho 2 richieste da porvi:
1.Informazione su joystick
Possibile che dopo nemmeno 4 mesi di uso abbia già rovinato il joystick?
in un atto di ira (non riuscendo a completare una scena di gioco) ho "agitato" un pò il joystick ma non ha preso alcuna caduta e noto che uno dei due analogici (il dx)anche se funziona tutto normalmente sembra sobbalzi facendo un pò di rumore(tipo pallina in un piccolo contenitore) è normale??? :help:

2.Informazione su un nuovo alimentatore silenzioso
Infine, cercando su google, sono troppi gli utenti che lamentano un alimentatore rumoroso anche solo dopo pochi minuti di gioco come nel mio caso, pertanto ovviando di interpellare (per il momento) l'assistenza (dato che comunque funziona e che si potrebbe trovare con una 30ina di €), deriderei come distinguere precisamente le serie di alimentatori (dato che ve ne sono alcune rumorose e altre no) preferendo ovviamente quella più silenziosa!
Di notte diventa davvero penoso il gioco nonostante prediligendo l'installazione sull'unità di memoria

Ringraziandovi vi saluto attendendo responsi ai miei quesiti

ToO_SeXy
16-11-2011, 18:59
Ciao a tutti.

Ho una vecchia elite Falcon del 2007.
Come posso resettarla completamente, hdd incluso?

the_noiser
17-11-2011, 13:02
Sono ormai 4 mesi che ho una slim 250gb ma non la sto godendo ancora appieno delle sue doti... :nera: :incazzed:
Ho 2 richieste da porvi:
in un atto di ira (non riuscendo a completare una scena di gioco) ho "agitato" un pò il joystick ma non ha preso alcuna caduta e noto che uno dei due analogici (il dx)anche se funziona tutto normalmente sembra sobbalzi facendo un pò di rumore(tipo pallina in un piccolo contenitore) è normale??? :help:

Infine, cercando su google, sono troppi gli utenti che lamentano un alimentatore rumoroso anche solo dopo pochi minuti di gioco come nel mio caso, pertanto ovviando di interpellare (per il momento) l'assistenza (dato che comunque funziona e che si potrebbe trovare con una 30ina di €), deriderei come distinguere precisamente le serie di alimentatori (dato che ve ne sono alcune rumorose e altre no) preferendo ovviamente quella più silenziosa!
Di notte diventa davvero penoso il gioco nonostante prediligendo l'installazione sull'unità di memoria

Nessuno saprebbe indirizzarmi.... :D

ciocia
17-11-2011, 15:44
Ho provato a sobbalzare i miei 2 vecchi pad wired ( hanno anni e cadute sulle spalle): uno e' silenzioso, l'altro fa rumore il D-pad 8 direzioni xche' ha un po' di gioco e tocca i bordi, dalle levette analogiche nulla.

the_noiser
19-11-2011, 09:21
Ho provato a sobbalzare i miei 2 vecchi pad wired ( hanno anni e cadute sulle spalle): uno e' silenzioso, l'altro fa rumore il D-pad 8 direzioni xche' ha un po' di gioco e tocca i bordi, dalle levette analogiche nulla.

allora il mio è danneggiato.... :doh:
fino a quando funziona lo tengo poi lo cambio....pensavo fossero un pò più resistenti questi giocattoli.... :rolleyes:
Nemmeno un mezz'anno di vita e già mi gioca la levetta dx... :doh: (a meno che fosse già rotto dall'acquisto ma a dire il vero non ho prestato questa attenzione i primi giorni.... :mbe: )

p.s.x l'ali???non mi sai aggiungere nulla???? :fagiano:

Therock2709
01-12-2011, 15:00
Ciao a tutti,
c'è un modo TEMPORANEO per disabilitare l'autoplay quando si inserisce un disco? Cioè lo stesso di premere SHIFT su windows quando si mette un disco.
A me fa comodo che sia abilitato di default, ma in certe occasioni metto un disco ma non gioco subito.
Grazie :)

Ardelo
01-12-2011, 16:40
Ciao a tutti,
c'è un modo TEMPORANEO per disabilitare l'autoplay quando si inserisce un disco? Cioè lo stesso di premere SHIFT su windows quando si mette un disco.
A me fa comodo che sia abilitato di default, ma in certe occasioni metto un disco ma non gioco subito.
Grazie :)

Impostazioni di sistema -> impostazioni console -> accensione e spegnimento -> accensione e poi scegli xbox dashboard.

I nomi non so se son quelli comunque dovrebbero essere simili :)

Jack993
01-12-2011, 18:06
Ho 2 richieste da porvi:

1: non è normale il rumore che senti , se il difetto è tale da rovinare l'esperienza di gioco , se hai l'xbox in garanzia chiama la microsoft e fattelo sostituire... ci mettono un mesetto ma ti arriva nuovo di pacca...

2: ho cambiato io stesso 2 alimentatori della xbox 360 slim poichè li ritenevo troppo rumorosi , ma dopo il secondo ho capito che è proprio così rumoroso , non è un difetto ... secondo me se hai culo lo trovi un alimentatore silenzioso , ma su 3 alimentatori nemmeno uno era silenzioso , o sono sfigato io oppure sono difficili da trovare...

MatteoSpy
07-12-2011, 17:04
ragazzi ho una xbox 360 arcade con hdmi+ joystick+cuffie e microfono con scheda di rete NON funzionante!
Quanto può valere??
grazie :mc:

darkdragonseven
07-12-2011, 17:26
Molto poco purtroppo. E' già una versione datata; se poi ci aggiungi che non può andare in rete.. Io non la venderei nemmeno, usala per giocare offline.

MatteoSpy
07-12-2011, 17:35
per formattarla...basta riportarla alle impostazioni iniziali giusto?
mica si ricorda ancora la mia carta di credito? XD
anche 50 euro magari...

Daniele_RM
07-12-2011, 17:40
ragazzi ma qualcuno che usa il kinect e mi dice come si trova?

non so se comprare l'xbox col kinect o la ps3 col move... le distanze richieste dal kinect mi lasciano un pò perplesso e volevo sentire l'esperienza di qualcuno che lo usa.

grazie ;)

enrico
07-12-2011, 22:28
Scusate ma con la slim da 4Gb si possono vedere film in Divx o xvid da un hhd esterno collegato ad una porta USB senza modificare la console o installate programmi di terze parti?!?

Per creare un account su Xbox Live si deve pagare o è gratuito?

Ardelo
08-12-2011, 08:58
ragazzi ma qualcuno che usa il kinect e mi dice come si trova?

non so se comprare l'xbox col kinect o la ps3 col move... le distanze richieste dal kinect mi lasciano un pò perplesso e volevo sentire l'esperienza di qualcuno che lo usa.

grazie ;)

Kinect è bello, però dipende dallo spazio che hai a disposizione :)

MatteoSpy
09-12-2011, 19:04
ragazzi ripristinando le impostazioni iniziali...cancello i dati della mia carta di credito dalla xbox (devo venderla)?
grazie :)

Daniele_RM
09-12-2011, 20:37
qualche offerta per xbox matte 250GB + kinect? non trovo nulla... possibile? :mc:

matiat
11-12-2011, 14:17
ragazzi una curiosità io ho una xbox 360 comprata auliche anno fa..la uso ogni tanto..è una delle prime con hdmi per intenderci... nelle opzioni non mi fa mettere 1080p ma al massimo 1080i come mai ?? cavo o devo fare qualche aggiornamento??? questa mia xbox come hardware è indentica all'ultima uscita o vedo i giochi graficamente peggio??? grazie

MatteoSpy
11-12-2011, 18:20
Molto poco purtroppo. E' già una versione datata; se poi ci aggiungi che non può andare in rete.. Io non la venderei nemmeno, usala per giocare offline.

ragazzi ho una xbox 360 arcade con hdmi+ joystick+cuffie e microfono con scheda di rete NON funzionante!
Quanto può valere??
grazie :mc:

venduta!
80 euro! :D

Daniele_RM
11-12-2011, 19:16
qualche offerta per xbox matte 250GB + kinect? non trovo nulla... possibile? :mc:

scusate se insisto :D

sto cercando un bundle in offerta xbox matte + kinect e non trovo nulla a meno di 330-340 euro il che mi pare strano perchè se dovessi comprarli separatamente xbox matte (199 euro) e kinect+gioco (99 euro) spenderei molto di meno!!

ma come è possibile?? :muro:

miriddin
11-12-2011, 19:42
Credo che al momento l'unico modo per risparmiare sia la matte 250 Gb a 179 euro ed il kinect a 99 euro con tre giochi inclusi (Kinect Adventures, Kinect Gunstringer e Kinect Fruit Ninja) che trovi su F**c.

Che poi credo che, ingombri a parte, sia sempre meglio avere due alimentatori separati piuttosto che far alimentare tutto dalla XBox 360 (a meno che le Slim non escludano l'utilizzo dell'alimentatore separato del Kinect, ma questo non lo sò, avendo una Opus...)

Daniele_RM
11-12-2011, 19:49
Credo che al momento l'unico modo per risparmiare sia la matte 250 Gb a 179 euro ed il kinect a 99 euro con tre giochi inclusi (Kinect Adventures, Kinect Gunstringer e Kinect Fruit Ninja) che trovi su F**c.

Che poi credo che, ingombri a parte, sia sempre meglio avere due alimentatori separati piuttosto che far alimentare tutto dalla XBox 360 (a meno che le Slim non escludano l'utilizzo dell'alimentatore separato del Kinect, ma questo non lo sò, avendo una Opus...)

scusa dove la trovi la matte a 179 euro? quella di f..a a 179 euro ha le finiture lucide, non è matte se ti riferisci a quella!

invece il discorso degli alimentatori separati non l'ho capito: la matte non comprende il connettore per il kinect che si autoalimenta da li?

edit: qui dice

euro 199,99
Contenunto della confezione:
Console Xbox 360 con finitura opaca. (questa è la matte)
Hard Drive interno, removibile da 250 GB.
Videogioco Forza Motorsport 3.
Videogioco Crysis 2 (token riscattabile via Xbox LIVE).
3 mesi abbonamento Xbox Live Gold.
Controller wireless nero.
Cavo Composito.
Wi-fi 802.11n integrato.
Pulsanti frontali touch sensitve.
5 porte USB.
Uscita optical audio.
1 porta dedicata per connettere Kinect senza necessità di utilizzare anche l’alimentatore del sensore Kinect.

e poi sempre da f..a a 99 euro si trova anche il kinect + 3 giochi!!

ma è la prima volta che mi capita di trovare un bundle che costi di piu rispetto alla somma dei pezzi singoli :D

miriddin
11-12-2011, 20:05
Hai ragione, quella a 179 euro è la versione lucida.

Riguardo al kinect, se lo compri separatamente, trovi nella confezione anche il relativo alimentatore per permetterne l'utilizzo a chi, come me, ha la vecchia console.

Daniele_RM
11-12-2011, 20:08
Hai ragione, quella a 179 euro è la versione lucida.

Riguardo al kinect, se lo compri separatamente, trovi nella confezione anche il relativo alimentatore per permetterne l'utilizzo a chi, come me, ha la vecchia console.

ah ok perfetto ;)

ora tutto mi torna!

MatteoSpy
11-12-2011, 20:45
ragazzi ho sostituito la vecchia 360 con la nuova 250 gb,
ma di cartoncino con il mese live di gold nemmeno l'ombra...:mc:

Jack993
11-12-2011, 21:07
ragazzi ho sostituito la vecchia 360 con la nuova 250 gb,
ma di cartoncino con il mese live di gold nemmeno l'ombra...:mc:

il mese live gratis vale solo per chi si iscrive a xbox live dalla nuova xbox a quanto so io ... non ti danno un cartoncino, di questo sono sicuro ...

MatteoSpy
11-12-2011, 21:35
il mese live gratis vale solo per chi si iscrive a xbox live dalla nuova xbox a quanto so io ... non ti danno un cartoncino, di questo sono sicuro ...

ahhh ok, grazie! ;)

matiat
11-12-2011, 23:44
ragazzi una curiosità io ho una xbox 360 comprata auliche anno fa..la uso ogni tanto..è una delle prime con hdmi per intenderci... nelle opzioni non mi fa mettere 1080p ma al massimo 1080i come mai ?? cavo o devo fare qualche aggiornamento??? questa mia xbox come hardware è indentica all'ultima uscita o vedo i giochi graficamente peggio??? grazie

?

Daniele_RM
13-12-2011, 13:44
ragazzi mi sapete dire che differenza c'è tra l'xbox opaca matte e quella più vecchia lucida? solo una differenza di case, o c'è dell'altro?

e dalla scatola come si distinguono le due versioni? per es. dal codice produttore etc etc?

Ardelo
13-12-2011, 16:18
ragazzi mi sapete dire che differenza c'è tra l'xbox opaca matte e quella più vecchia lucida? solo una differenza di case, o c'è dell'altro?

e dalla scatola come si distinguono le due versioni? per es. dal codice produttore etc etc?

Fino a qualche tempo fa quella lucida era la versione da 250 GB e quella opaca da 4 GB.
Ora però tutte e 2 le versioni sono opache..l'unica differenza è nel case :)

Daniele_RM
13-12-2011, 18:07
Fino a qualche tempo fa quella lucida era la versione da 250 GB e quella opaca da 4 GB.
Ora però tutte e 2 le versioni sono opache..l'unica differenza è nel case :)

e come faccio a capire dalla scatola se è lucida o opaca??
vi prego aiutatemi non sa rispondermi nessun rivenditore :cry: :cry: :cry: :cry:

la voglio opaaaaaaaaca!

Ardelo
14-12-2011, 08:29
vi prego aiutatemi non sa rispondermi nessun rivenditore :cry: :cry: :cry: :cry:

la voglio opaaaaaaaaca!

Non saprei dirti sai :(

F5F9
14-12-2011, 12:07
:fagiano: faccio crossposting sperando che qui mi risponda qualcuno...scusatemi
dopo l'ultimo aggiornamento, l'xbotolo mi si spegne automaticamente dopo circa mezz'ora di inattività
sapete mica cosa bisogna fare e, eventualmente, in quale menù si deve andare per togliere questa cosa?
grazie

darkdragonseven
14-12-2011, 17:53

la voglio opaaaaaaaaca!

Si nota sulla confezione della console se è lucida o opaca: basta guardare l'immagine della confezione. Comunque attualmente le uniche 2 versioni lucide sono quella da 250 con kinect e quella con gears of war 3. Le altre dovrebbero essere tutte matte, quindi opache.

P.s. Io ho fatto di tutto per avere la lucida, ma.. De gustibus :D

Daniele_RM
14-12-2011, 18:35
Si nota sulla confezione della console se è lucida o opaca: basta guardare l'immagine della confezione. Comunque attualmente le uniche 2 versioni lucide sono quella da 250 con kinect e quella con gears of war 3. Le altre dovrebbero essere tutte matte, quindi opache.

mmm ma sei sicuro di questa cosa della scatola.. sono stato da GS e mi hanno detto che loro ancora non hanno le 250 opache eppure dalle scatole sembravano tutte opache... gli ho fatto notare la cosa, e mi hanno risposto che il disegno è puramente indicativo!

Phoenix Fire
14-12-2011, 20:41

ma quindi tra opaca e lucida non cambia niente? perchè io sarei interessato all'offerta mediaworld xbox250+kinect a 249, e visto che tu dici che è quella lucida (ovvero più vecchia) non vorrei avere brutte soprese

Daniele_RM
14-12-2011, 21:01
ma quindi tra opaca e lucida non cambia niente? perchè io sarei interessato all'offerta mediaworld xbox250+kinect a 249, e visto che tu dici che è quella lucida (ovvero più vecchia) non vorrei avere brutte soprese

veramente si è contraddetto perchè la scatola di quel bundle ha il disegno della xbox opaca se vai a vederla da mediaworld però c'è il kinect che invece dice dovrebbe essere lucida... boh credo che nessuno mai saprà svelarci sto mistero :D

per quanto riguarda le differenze tra le due non saprei se oltre al case è cambiato qualcos altro ma considerando che la lucida è uscita a metà 2010 e l'opaca ad agosto 2011, mi sembra strano che hanno abbiano fatto una nuova versione 1 anno dopo solo per cambiare il case! boh..

darkdragonseven
14-12-2011, 21:48
veramente si è contraddetto perchè la scatola di quel bundle ha il disegno della xbox opaca se vai a vederla da m*aw*d però c'è il kinect che invece dice dovrebbe essere lucida... boh credo che nessuno mai saprà svelarci sto mistero :D

Allora, premesso che questo tono, visto che ti sto aiutando, potresti anche risparmiartelo e, premesso che non mi sono per niente contraddetto, te lo ripeto di nuovo:

La quasi totalità adesso sono tutte matte e lo noti anche dal disegno sulla confezione, non è indicativo.
Le edizioni da 4 gb (arcade) senza hdd, sono tutte matte.
L'edizione classica senza giochi con hdd 250 che si trova da un pò di tempo a questa parte, è matte.
L'edizione con kinect, ma da 4 gb (senza hdd), è matte. (che è probabilmente quella che hai visto tu)
L'edizione da 250 gb + kinect è lucida (salvo nuove uscite dell'ultimo momento).
L'edizione in bundle hdd 250 + gears of war 3 è lucida. (il bundle e non la limited edition, perchè quella è rossa e nera)
L'edizione in bundle hdd 250 + forza motorsport 4 è matte.

Quelli del negozio dove sei andato non capiscono una mazza se ti hanno detto così; la microsoft produce da un pò di tempo a questa parte soltanto console opache (matte) per via (dicono loro) di lamentele degli utenti.

FONTE - Agosto 2011: http://www.winrumors.com/microsoft-switching-from-gloss-to-matte-xbox-360-consoles/

Ho anche delle fonti personali dato che mio cugino lavora da m*aw*d e quelle confezioni le apre tutti i giorni per fare i resi.

Se ti fidi, bene. Se non ti fidi, meglio, ma evita di fare battute o parlare a sproposito visto che ne sai meno di me sull'argomento (ed è evidente), quindi è un tantino presuntuoso da parte tua dubitare di quello che ti dico o asserire che parlo a sproposito. Aperta e chiusa parentesi.

Daniele_RM
14-12-2011, 22:03
Allora, premesso che questo tono, visto che ti sto aiutando, potresti anche risparmiartelo e, premesso che non mi sono per niente contraddetto, te lo ripeto di nuovo:

La quasi totalità adesso sono tutte matte e lo noti anche dal disegno sulla confezione, non è indicativo.
L'edizione classica senza giochi con hdd 250 che si trova da un pò di tempo a questa parte, è matte.
L'edizione con kinect, ma da 4 gb (senza hdd), è matte. (che è probabilmente quella che hai visto tu)
L'edizione da 250 gb + kinect è lucida (salvo nuove uscite dell'ultimo momento).
L'edizione in bundle hdd 250 + gears of war 3 è lucida. (il bundle e non la limited edition, perchè quella è rossa e nera)

Quelli del negozio dove sei andato non capiscono una mazza se ti hanno detto così; la microsoft produce da un pò di tempo a questa parte soltanto console opache (matte) per via (dicono loro) di lamentele degli utenti.

FONTE - Agosto 2011: http://www.winrumors.com/microsoft-switching-from-gloss-to-matte-xbox-360-consoles/

Ho anche delle fonti personali dato che mio cugino lavora da m*aw*d e quelle confezioni le apre tutti i giorni per fare i resi.

Se ti fidi, bene. Se non ti fidi, meglio, ma evita di fare battute o parlare a sproposito visto che ne sai meno di me sull'argomento (ed è evidente), quindi è un tantino presuntuoso da parte tua dubitare di quello che ti dico o asserire che parlo a sproposito. Aperta e chiusa parentesi.

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

ma quale tono :eek: :eek: :eek:

ma scherzi.. guarda che mi hai frainteso non volevo assolutamente intendere quello che hai capito!

io sono stato da med.iaworld ier c'era il bundle con kinect che dalla scatola sembrava opaca, ho chiesto al tizio e mi ha detto che non la poteva aprire ma che ne avevano una in magazzino aperta perchè gliel'avevano portata in sostituzione: l'abbiamo controllata ed era lucida quindi il disegno è indicativo (almeno nel caso med.aw.rld)!

ho solo detto che non ci capiscono nulla neanche i rivenditori... non era assolutamente nulla contro di te ;)

edit: http://asset.softprice.it/images/prodotti/zoom-67029-microsoft-xbox-360-250gb-+-kinect-holiday-value-bundle.jpg?1318951638
questa dalla scatola sembra opaca ma invece è lucida ;)

Phoenix Fire
14-12-2011, 22:13

grazie dell'info

darkdragonseven
14-12-2011, 22:20
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

ma quale tono :eek: :eek: :eek:

ma scherzi.. guarda che mi hai frainteso non volevo assolutamente intendere quello che hai capito!

io sono stato da med.iaworld ier c'era il bundle con kinect che dalla scatola sembrava opaca, ho chiesto al tizio e mi ha detto che non la poteva aprire ma che ne avevano una in magazzino aperta perchè gliel'avevano portata in sostituzione: l'abbiamo controllata ed era lucida quindi il disegno è indicativo (almeno nel caso med.aw.rld)!

ho solo detto che non ci capiscono nulla neanche i rivenditori... non era assolutamente nulla contro di te ;)

edit: http://asset.softprice.it/images/prodotti/zoom-67029-microsoft-xbox-360-250gb-+-kinect-holiday-value-bundle.jpg?1318951638
questa dalla scatola sembra opaca ma invece è lucida ;)

Ovviamente io ti parlo delle edizioni uscite fino a fine novembre, se questa è uscita adesso come offerta di natale, fa storia a se perchè non l'ho mai scartata.
Comunque posso confermarti che le associazioni che ti ho messo prima sono veritiere, riguardo questa che hai postato adesso, è plausibile che possa essere matte visto che, come ha detto microsoft, le lucide spariranno dal mercato e saranno prodotte solo in edizione limitata.

Daniele_RM
14-12-2011, 22:23
Ovviamente io ti parlo delle edizioni uscite fino a fine novembre, se questa è uscita adesso come offerta di natale, fa storia a se perchè non l'ho mai scartata.
Comunque posso confermarti che le associazioni che ti ho messo prima sono veritiere, riguardo questa che hai postato adesso, è plausibile che possa essere matte visto che, come ha detto microsoft, le lucide spariranno dal mercato e saranno prodotte solo in edizione limitata.

nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo... questa che ho postato è lucidaaaaa :D è il tipo vecchio

darkdragonseven
14-12-2011, 22:35
nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo... questa che ho postato è lucidaaaaa :D è il tipo vecchio

Capito. In effetti stavo supponendo; l'ho detto subito che queste nuove non le conosco, devi darmi un pò di tempo per farle rientrare al negozio da mio cugino :)
Conosco quelle commercializzate prima di fine novembre.

Daniele_RM
14-12-2011, 22:53
Capito. In effetti stavo supponendo; l'ho detto subito che queste nuove non le conosco, devi darmi un pò di tempo per farle rientrare al negozio da mio cugino :)
Conosco quelle commercializzate prima di fine novembre.

sì è un bundle in vendita da metà novembre figurati ;)

la mia era solo una precisazione per non basarsi solo sulla scatola perchè soprattutto in questo periodo di rimescolamento dei vari prodotti e col natale alle porte neanche i rivenditori ci stanno capendo nulla!

ma piuttosto, sai cosa cambia tra le due versioni oltre al case?

darkdragonseven
14-12-2011, 23:01
Microsoft mette la finitura sulla confezione: se ci sono errori di solito applica una sorta di cover di carta che copre il fronte e il retro della confezione che indica la corretta finitura opaca o lucida della console contenuta all'interno (es. Bundle gears of war 3, che ho io, la confezione principale è matte e sulla cover c'è la lucida come nella realtà delle cose).

Io ho avuto entrambe, non dovrebbe cambiare nulla internamente, la matte ha più probabilità di avere la componentistica aggiornata essendo di ultima produzione. La lucida, imho, è più bella a vedersi, ma è soggettivo.

Daniele_RM
14-12-2011, 23:27
Microsoft mette la finitura sulla confezione: se ci sono errori di solito applica una sorta di cover di carta che copre il fronte e il retro della confezione che indica la corretta finitura opaca o lucida della console contenuta all'interno (es. Bundle gears of war 3, che ho io, la confezione principale è matte e sulla cover c'è la lucida come nella realtà delle cose).

Io ho avuto entrambe, non dovrebbe cambiare nulla internamente, la matte ha più probabilità di avere la componentistica aggiornata essendo di ultima produzione. La lucida, imho, è più bella a vedersi, ma è soggettivo.

ho appena comprato questa http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=10856706&langId=-1&category_rn=60615648

a vederla sembra opaca (sia dal sito che in negozio).. appena arriva ti dico come è :D

658290
15-12-2011, 15:45
Qualcun altro ha preso il bundle in offerta da mediaworld (xbox+hd250+kinect)? Sapete se la console è lucida o opaca?

Vishnu
21-12-2011, 23:41
Domanda sugli hard disk :D

Ho una slim da 250gb, pensavo di prendere una da 4gb per tenerla a casa dei miei, Ma mi chiedevo, se stacco l'hdd dalla mia console e la metto su quella da 4gb, riconosce tutto o va formattata? Tanto per tenere i save e le installazioni :) così al massimo mi porto solo l'hard disk :D

Ardelo
22-12-2011, 11:23
Domanda sugli hard disk :D

Ho una slim da 250gb, pensavo di prendere una da 4gb per tenerla a casa dei miei, Ma mi chiedevo, se stacco l'hdd dalla mia console e la metto su quella da 4gb, riconosce tutto o va formattata? Tanto per tenere i save e le installazioni :) così al massimo mi porto solo l'hard disk :D

Bè, con la vecchia console si poteva fare, presumo si possa fare anche con questa :)

Vishnu
22-12-2011, 12:26
Bè, con la vecchia console si poteva fare, presumo si possa fare anche con questa :)

ok grazie, proverò! :D

Vic Mackey
22-12-2011, 22:30
ok grazie, proverò! :D

Funziona funziona, tranquillo ;)

nicola5154
24-12-2011, 10:12
mio fratello ha preso una settimana fa la 250 giga in bundle con kinect e kung fu panda. La console è opaca ed ha il pad sempro opaco ma modello vecchio, cioè quello con la croce direzionale prima della modifica.
Io invece ho la versione limitata di gears of war 3 di fine settembre ed ho i pad nuovi, con la nuova croce. Boh.

salsero1983
25-12-2011, 18:28
Ciao a tutti, e di nuovo auguri di Buon Natale...

Domanda sul Kinect : a causa di una sistemazione un po' limitata, ho notato, nei vari store, alcuni supporti da LCD e da terra.. il Kinect in se deve essere necessariamente posizionato al centro del televisore e frontale?

Se invece lo posizionassi leggermente defilato sulla sinistra, con il supporto da terra?..

MarcoM
26-12-2011, 13:55
Ciao a tutti, e di nuovo auguri di Buon Natale...

Domanda sul Kinect : a causa di una sistemazione un po' limitata, ho notato, nei vari store, alcuni supporti da LCD e da terra.. il Kinect in se deve essere necessariamente posizionato al centro del televisore e frontale?

Se invece lo posizionassi leggermente defilato sulla sinistra, con il supporto da terra?..
Il Kinect va posizionato preferibilmente al centro e frontalmente. Poi puoi scegliere se metterlo sotto o sopra il televisore, ma certamente non di lato.
Ovviamente lo puoi spostare un po' a destra o a sinistra rispetto al centro. Ad esempio, io sotto il TV (un 40 pollici) ho il Kinect e la telecamera PS3 (per il Move) affiancati, quindi non sono proprio centrati rispetto allo schermo, ma leggermente uno a sinistra e uno a destra, ma non ho comunque nessun problema nell'utilizzo di nessuno dei due dispositivi.

salsero1983
26-12-2011, 23:08
Il Kinect va posizionato preferibilmente al centro e frontalmente. Poi puoi scegliere se metterlo sotto o sopra il televisore, ma certamente non di lato.
Ovviamente lo puoi spostare un po' a destra o a sinistra rispetto al centro. Ad esempio, io sotto il TV (un 40 pollici) ho il Kinect e la telecamera PS3 (per il Move) affiancati, quindi non sono proprio centrati rispetto allo schermo, ma leggermente uno a sinistra e uno a destra, ma non ho comunque nessun problema nell'utilizzo di nessuno dei due dispositivi.

Ciao Marco :)
Credo che lo installerò al di sopra del televisore, utilizzando uno degli accessori "ufficiosi" Microsoft, in vendita da Gamestop..

Phoenix Fire
27-12-2011, 07:34
Credo che lo installerò al di sopra del televisore, utilizzando uno degli accessori "ufficiosi" Microsoft, in vendita da Gamestop..

io per problemi di spazio l'ho messo laterale e "storto" e funziona senza problemi, unico "difetto" ti vedi leggermente girato sul televisore visto che kinect ti riprende dal lato

MarcoM
27-12-2011, 14:37

Avendo il TV adatto, è un'ottima scelta. Ormai però i TV sono talmente sottili che è difficile piazzaci sopra qualcosa di "ingombrante" come un kinect :muro:

salsero1983
27-12-2011, 19:49
Devo ringraziare vivamente Microsoft...

Il regalo che ho ricevuto per Natale è stato, appunto, il Kinect con all'interno il solo Kinect Adventures...

L'avevo letto da qualche parte, ma non ricordavo... nel bundle, non è presente il benedetto cavo di alimentazione necessario per la mia console X360 bianca arcade... :mad: :mad:

Ho girato tutti i GameStop di Roma... nessuno ha questo cavo, che è acquistabile da internet!!!... bene, ottimo!!!:mad: :mad:

Mi sono dovuto affidare a RBIOS, che sicuramente conoscete... spero di riceverlo in questa settimana.. :rolleyes:

miriddin
27-12-2011, 19:55
Devo ringraziare vivamente Microsoft...

No, in questo caso devi ringraziare chi ti ha regalato il Kinect sbagliato!

Nella confezione del Kinect con Kinect Adventure dedicata alla XBox 360 originaria è presente tutto il necessario per utilizzarlo, compreso l'alimentatore separato: io stesso ho preso il Kinect che è collegato alla mia XBox 360 versione Opus, che è ancora il modello senza porta HDMI...

A te deve esser stato regalato il sensore Kinect da abbinare alle XBox 360 Slim che non necessita di alimentatore perchè alimentato dalla console stessa...

nicola5154
27-12-2011, 20:29
Confermo, il kinect che avevo preso io è dotato di cavo di alimentazione. Al momento non avevo visto che si poteva scegliere, non sarebbe cambiato, avendo una slim.

salsero1983
27-12-2011, 20:32
No, in questo caso devi ringraziare chi ti ha regalato il Kinect sbagliato!

Nella confezione del Kinect con Kinect Adventure dedicata alla XBox 360 originaria è presente tutto il necessario per utilizzarlo, compreso l'alimentatore separato: io stesso ho preso il Kinect che è collegato alla mia XBox 360 versione Opus, che è ancora il modello senza porta HDMI...

A te deve esser stato regalato il sensore Kinect da abbinare alle XBox 360 Slim che non necessita di alimentatore perchè alimentato dalla console stessa...

Non è esattamente cosi'...
Sono d'accordo con te sul fatto che probabilmente mi è stata regalata una confezione errata, ma ho davanti la scatola, e non c'è scritto da nessuna parte, che è adatto alla sola Slim..
Questa è la foto del prodotto :

http://assets.gearlive.com/playfeed/blogimages/kinect-sensor-box.jpg

E in questa confezione, non c'era nessun alimentatore/adattatore..

Saturn mi ha confermato, telefonicamente, che all'interno di questo prodotto non c'è nessun alimentatore per le vecchie xbox

salsero1983
27-12-2011, 20:44
Confermo, il kinect che avevo preso io è dotato di cavo di alimentazione. Al momento non avevo visto che si poteva scegliere, non sarebbe cambiato, avendo una slim.

Quale bundle hai preso? quello con i 3 giochi?
Io parlo, nello specifico, dell'alimentatore da presa a muro, che termina con una estensione USB da collegare direttamente alla "vecchia" Arcade 4GB

nicola5154
27-12-2011, 23:03
Quale bundle hai preso? quello con i 3 giochi?
Io parlo, nello specifico, dell'alimentatore da presa a muro, che termina con una estensione USB da collegare direttamente alla "vecchia" Arcade 4GB

io avevo preso il solo kinect con kinect adventures in bundle.

salsero1983
28-12-2011, 00:35
io avevo preso il solo kinect con kinect adventures in bundle.

Esattamente, quello che mi hanno regalato..
E all'interno della scatola (la foto è quella del post precedente), mi confermi che C'E' l'adattatore USB con attacco per presa di corrente?

salsero1983
28-12-2011, 01:04
Ok..

http://www.youtube.com/watch?v=apK9quH2Ys8

Due sono le possibilità :

1) Ho beccato un bundle di per sè fallato
2) Ho beccato un bundle dal quale qualcuno ha fatto sparire gli accessori, ovvero l'adattatore da presa a muro e il connettore WiFi

Domani vado da Saturn a farmelo cambiare.. :)

Perdonate la diffidenza, ma mi ci è roduto, e non poco... sorry ;)

nicola5154
28-12-2011, 06:25
stasera quando torno dall' ufficio controllo ma sono sicuro ci sia un cavo che non ho usato.

miriddin
28-12-2011, 10:58
Non è esattamente cosi'...
Sono d'accordo con te sul fatto che probabilmente mi è stata regalata una confezione errata, ma ho davanti la scatola, e non c'è scritto da nessuna parte, che è adatto alla sola Slim..

Sulla mia confezione è riportata nella descrizione del contenuto, che se ricordo bene è sul retro, la presenza dell'alimentatore e del cavo di prolunga per l'adattatore wireless. Controllando la descrizione del contenuto della confezione dovresti poter appurare se i cavi necessari siano stati asportati o, come probabili, non previsti in quella versione.

La dichiarazione di Saturn che nella confezione da loro venduta non si aprevisto l'alimentatore può corrispondere al vero, ma non implica necessariamente che non esista una versione con la dotazione che permetta di collegare il Kinect alle vecchie XBox 360...

miriddin
28-12-2011, 11:00
stasera quando torno dall' ufficio controllo ma sono sicuro ci sia un cavo che non ho usato.

Al 90% è la prolunga per il wireless che anch'io non ho utilizzato avendo la console connessa via cavo.

Phoenix Fire
28-12-2011, 11:30
Ciao Ragazzi, una domanda
Ho appena preso l'xbox360 da 250gb, è possibile copiarci sopra vari filmati presenti sul pc tramite rete?

salsero1983
28-12-2011, 13:56
Sulla mia confezione è riportata nella descrizione del contenuto, che se ricordo bene è sul retro, la presenza dell'alimentatore e del cavo di prolunga per l'adattatore wireless. Controllando la descrizione del contenuto della confezione dovresti poter appurare se i cavi necessari siano stati asportati o, come probabili, non previsti in quella versione.

La dichiarazione di Saturn che nella confezione da loro venduta non si aprevisto l'alimentatore può corrispondere al vero, ma non implica necessariamente che non esista una versione con la dotazione che permetta di collegare il Kinect alle vecchie XBox 360...

Qualche dipendente ha fatto il "furbo"..
Ci sono stato in mattinata, scontrino alla mano, e me ne hanno data una identica, che ho richiesto di aprire per appurare che ci fosse tutta la dotazione.. ed infatti, all'interno, c'era questo benedetto cavo..
Confrontando l'imballo di quella regalatami, con questa sostitutiva, ho notato delle differenze enormi.. come se la scatola fosse stata richiusa, e così sarà sicuramente stato.. sai quelle confezioni che vengono aperte per esposizioni, e che poi vengono rivendute come "ultimo pezzo"?..

Comunque, tutto risolto.. in tutti i bundle del Kinect, c'e l'occorrente per poterlo collegare alla vecchia versione bianca "Fat".. :)

MarcoM
28-12-2011, 14:01
Esattamente, quello che mi hanno regalato..
E all'interno della scatola (la foto è quella del post precedente), mi confermi che C'E' l'adattatore USB con attacco per presa di corrente?

Nel mio c'era l'alimentatore per usare il kinect con le console vecchio tipo, però io l'ho preso più di un anno fa, non so se nel frattempo abbiano eliminato il suddetto alimentatore, contando sul fatto che ormai abbiano quasi tutti una slim... :rolleyes:

salsero1983
28-12-2011, 15:50
Nel mio c'era l'alimentatore per usare il kinect con le console vecchio tipo, però io l'ho preso più di un anno fa, non so se nel frattempo abbiano eliminato il suddetto alimentatore, contando sul fatto che ormai abbiano quasi tutti una slim... :rolleyes:

No, no... confermo che all'interno delle singole confezioni Kinect (con un gioco o più) è presente tutto il necessario ... :)

Thanks Marco!

miriddin
28-12-2011, 15:59
Comunque, tutto risolto.. in tutti i bundle del Kinect, c'e l'occorrente per poterlo collegare alla vecchia versione bianca "Fat".. :)

Mi fà piacere che tu abbia risolto! :)

Pang
29-12-2011, 07:16
Ho appena affiancato alla mia vecchia Pro 60GB, una Slim 250GB nuova di zecca, pagata 169 euro.

E' buono come prezzo?

Phoenix Fire
29-12-2011, 07:50
Ciao Ragazzi, una domanda
Ho appena preso l'xbox360 da 250gb, è possibile copiarci sopra vari filmati presenti sul pc tramite rete?

up

Pang
29-12-2011, 08:18
up

Purtroppo non è possibile, puoi visualizzarli da memorie esterne (esempio chiavette usb) o passarli tramite rete interna e media center, ma solo per visualizzarli.

Gli unici film che si possono salvare sull'hd interno sono quelloi acquistati tramite Zune

Phoenix Fire
29-12-2011, 08:55
Purtroppo non è possibile, puoi visualizzarli da memorie esterne (esempio chiavette usb) o passarli tramite rete interna e media center, ma solo per visualizzarli.

Gli unici film che si possono salvare sull'hd interno sono quelloi acquistati tramite Zune

e a che min*ia serve l'hdd allora? XD

cmq che intendi puoi passarli tramite rete interna e mediacenter?

Phoenix Fire
29-12-2011, 10:28
Per salvarci il contenuto "acquistato" nel marketplace. ;)

Credo che li puoi vedere in streaming tramite rete collegata a un PC con Mediacenter, dico credo perché non ho mai usato quella funzione.

ok grazie
se lo sapevo prendevo la 4gb e risparmiavo XD

miriddin
29-12-2011, 10:34
ok grazie
se lo sapevo prendevo la 4gb e risparmiavo XD

Meglio la 250 GB!;)

Considera che mi comincia ad andare stretto l' hard disk da 120 GB, tra contenuti vari e giochi scaricati!

Senza considerare che:
- ti serve per installare i giochi ed evitare la "sindrome da frullatore" del lettore e limitare la rumorosità;
- alcuni giochi, come Forza Motorsport, sarebbero improponibili se non installati su hard disk;
- alcuni dei giochi più belli per la XBox 360 li trovi tra gli Arcade, tipo Shadow Complex, che reputo uno dei migliori giochi in assoluto per questa piattaforma, Limbo, Torchlight, etc...

grid
29-12-2011, 10:41
ci si può copiare anche tutto il contenuto dei DVD dei giochi ,,, cosi avrai caricamenti piu veloci e meno rumore a qualcosa serve

anche perchè principalmente è una console per giocare se non ricordo male :D

Phoenix Fire
29-12-2011, 11:23
il discorso copia giochi sono daccordo, per il discorso live arcade non tanto, visto che la maggior parte di quei giochi si trova poco dopo a meno su steam XD

cmq come si copia un gioco sull xbox?

R4iDei
30-12-2011, 12:57
Meglio la 250 GB!;)

Considera che mi comincia ad andare stretto l' hard disk da 120 GB, tra contenuti vari e giochi scaricati!

Vabbe dai, che in 120 gb entrano una decina di giochi!
Che fai non li cancelli mai una volta finiti? (o giochi come un pazzo :D)

Phoenix Fire
30-12-2011, 13:21
Inserisci il dvd del gioco e premi Y.

grazie

miriddin
30-12-2011, 15:37
Vabbe dai, che in 120 gb entrano una decina di giochi!
Che fai non li cancelli mai una volta finiti? (o giochi come un pazzo :D)

Mi riferivo ai giochi ed ai contenuti aggiuntivi installati, in modo particolare: che fai, dopo averli acquistati li cancelli per essere costretto a scaricarli di nuovo quando ci vuoi giocare?:rolleyes:

Che poi, andando a vedere:
- 2 GB di contenuti di Assassin Creed II;
- 6 GB di contenuti di Burnout Paradise;
- 11 GB di contenuti di Oblivion;
- 6 GB di contenuti di Forza Motorsport 2;
- 11 GB di contenuti di Forza Motorsport 3;
- etc...

Come vedi non ci si mette molto a riempirli...

Salvys
01-01-2012, 17:01
Ciao a tutti, da neo possessore di xbox 360 4b + kinect acquistati separatamente da pochissimi giorni vi chiedo: ho preso il kinect con la promo sa..urn che prevede tra gli altri il download di due giochi, tra i quali the gunstringer ; forse la domanda apparirà da superniubbo, ma poichè ho solo i 4gb della memoria interna e quando ho avviato il download mi ha dato memoria piena ( il gioco pesa circa 3.80gb) .... come e/o dove accidenti scarico questo gioco????
Grazie in anticipo a chi vorrà darmi risposta, nel frattempo buon 2012 ! :)

torgianf
01-01-2012, 17:05
Ciao a tutti, da neo possessore di xbox 360 4b + kinect acquistati separatamente da pochissimi giorni vi chiedo: ho preso il kinect con la promo sa..urn che prevede tra gli altri il download di due giochi, tra i quali the gunstringer ; forse la domanda apparirà da superniubbo, ma poichè ho solo i 4gb della memoria interna e quando ho avviato il download mi ha dato memoria piena ( il gioco pesa circa 3.80gb) .... come e/o dove accidenti scarico questo gioco????
Grazie in anticipo a chi vorrà darmi risposta, nel frattempo buon 2012 ! :)

pennetta usb o hard disk con partizione massima 16gb o compri l' hard disk 250gb ufficiale

R4iDei
01-01-2012, 17:46
Mi riferivo ai giochi ed ai contenuti aggiuntivi installati, in modo particolare: che fai, dopo averli acquistati li cancelli per essere costretto a scaricarli di nuovo quando ci vuoi giocare?:rolleyes:

Che poi, andando a vedere:
- 2 GB di contenuti di Assassin Creed II;
- 6 GB di contenuti di Burnout Paradise;
- 11 GB di contenuti di Oblivion;
- 6 GB di contenuti di Forza Motorsport 2;
- 11 GB di contenuti di Forza Motorsport 3;
- etc...

Come vedi non ci si mette molto a riempirli...

No in effetti vista così è diversa. E' che io non scarico mai contenuti aggiuntivi, mi limito a installare il gioco e via.

Mozza85
02-01-2012, 09:50
Ciao a tutti,
ho una Xbox 360 versione con 250Gb di hard disk interno. Mi era stato detto che con questa versione c'era la possibilità di installare i giochi acquistati su hard disk e di poterli giocare senza il dvd inserito nel lettore. Sono riuscito a installare i giochi sulla memoria interna, ma al momento dell'avvio mi chiede lo stesso di inserire il dvd..dove ho sbagliato?

wallytod
02-01-2012, 10:27
Ciao a tutti,
ho una Xbox 360 versione con 250Gb di hard disk interno. Mi era stato detto che con questa versione c'era la possibilità di installare i giochi acquistati su hard disk e di poterli giocare senza il dvd inserito nel lettore. Sono riuscito a installare i giochi sulla memoria interna, ma al momento dell'avvio mi chiede lo stesso di inserire il dvd..dove ho sbagliato?

Hai sbagliato quando hai ascoltato colui che ti ha detto quella fesseria.

658290
02-01-2012, 10:35

Beh, fesseria a metà: se i giochi li acquista sul marketplace invece che prenderli in dvd li potrà (ovviamente) lanciare da hd! Sembra banale, ma io sto prediligendo l'acquisto su marketplace solo per questa cosa!

Mozza85
02-01-2012, 10:37

Allora perchè c'è l'opzione installa gioco? e il gioco viene effettivamente installato sull'hard disk.
Che senso avrebbe installarlo sull'hard disk per poi non farlo partire senza dvd?

miriddin
02-01-2012, 10:38
...dove ho sbagliato?

Non hai sbagliato tu, ma chi ti ha dato l'informazione!

I giochi si installano principalmente per evitare il rumore generato dal lettore dvd, ma il dvd deve essere comunque presente nel lettore per confermare il reale possesso del gioco.

658290
02-01-2012, 10:42
Allora perchè c'è l'opzione installa gioco? e il gioco viene effettivamente installato sull'hard disk.
Che senso avrebbe installarlo sull'hard disk per poi non farlo partire senza dvd?

Perché il gioco viene eseguito effettivamente dall'hard disk! Il dvd serve solo perché la console all'inizio fa un controllo che tu abbia il disco; immagina quanti sennò invece di comprare i giochi se li fanno passare dagli amici (o li noleggiano), li installano sull'hd e poi ci giocano per sempre... ;)

Mozza85
02-01-2012, 10:48
Grazie ragazzi per la spiegazione. Quindi l'importante è che il dvd parta solo per la conferma, ma che poi il lettore rimanga inattivo una volta utilizzato il gioco, molto bene. :D
Certo che Microsoft poteva fare col pc e steam, prendo il gioco, lo installo su xbox e lo attivo con dvd-key univoca e poi gioco senza dvd inserito.

Un'ultima domanda, ho messo dei divx su chiavetta (formattata FAT32), mi viene letta e mi vede anche il contenuto, ma alcuni non partono o altri partono ma non si avviano, cioè il conteggio rimane su 00:00 con schermata nera e i tasti del lettore (play,stop, ecc..)..cosa devo fare per vedere i film da periferica usb?

658290
02-01-2012, 11:09
Un'ultima domanda, ho messo dei divx su chiavetta (formattata FAT32), mi viene letta e mi vede anche il contenuto, ma alcuni non partono o altri partono ma non si avviano, cioè il conteggio rimane su 00:00 con schermata nera e i tasti del lettore (play,stop, ecc..)..cosa devo fare per vedere i film da periferica usb?

Mi vien da pensare che il divx in questione sia codificato con codec audio/video non supportati: l'unica è ricodificarli, ma non so quanto ne valga la pena in termini di tempo e di qualità...

Mozza85
02-01-2012, 11:11
Mi vien da pensare che il divx in questione sia codificato con codec audio/video non supportati: l'unica è ricodificarli, ma non so quanto ne valga la pena in termini di tempo e di qualità...

Sono divx recenti, quindi codificati con gli ultimi codec..forse devo invece aggiornare la console? perchè mi chiede un aggiornamento..

658290
02-01-2012, 11:13
Sono divx recenti, quindi codificati con gli ultimi codec..forse devo invece aggiornare la console? perchè mi chiede un aggiornamento..

Beh, prova! Magari è quello!

Mozza85
02-01-2012, 11:28
ok, grazie mille per i chiarimenti! :D

wallytod
03-01-2012, 07:34
Grazie ragazzi per la spiegazione. Quindi l'importante è che il dvd parta solo per la conferma, ma che poi il lettore rimanga inattivo una volta utilizzato il gioco, molto bene. :D

E' ovvio che, durante l'esecuzione del gioco, non puoi rimuovere il dvd.

Mozza85
03-01-2012, 11:46
E' ovvio che, durante l'esecuzione del gioco, non puoi rimuovere il dvd.

Si si quello lo avevo capito, ma grazie della puntualizzazione! :D

Maverik
03-01-2012, 16:02
Ciao a tutto,
ho una xbox360 250 Gb non collegata a internet.
ho visto che è possibile scaricare la nuova dasboard dal sito, masterizzare un CD e installarla sulla console. Ho fatto così grazie ad un PC collegato a chiavetta internet e ha funzionato perfettamente.
E' possibile farlo anche per le patch dei giochi? e dei contenuti aggiuntivi?
ciao
Mav

nickdc
03-01-2012, 16:55
Le patch puoi prenderle da xbuc, per i dlc non saprei, ma non credo.

Maverik
03-01-2012, 17:40
Grazie, trovata e scaricata quella che mi serve.
Ciao
Mav

thedoors
04-01-2012, 14:31
scusate.. nell'ottica di tornare al mondo xbox (avevo una 360 3 anni fa.. quando avevo ancora la vecchia tv crt) vorrei chiedervi:
- ho visto una offerta da marcop..o a 189 ero della xbox 360 da 250gb con 2 giochi....
è molto buona o è un prezzo che si trova spesso?
- Il prezzo del kinect è 99 euro sempre o a 99 euro è in promozione?

thedoors
04-01-2012, 14:33
i giochi sono Forza Motorsport 3 + Crysis 2

ce l'hanno anche, a 199 ero, da amaz.

Oppure potrei prendere quella da 4gb con kinect a 229 euro (con 1 gioco).

MarcoM
04-01-2012, 14:47
scusate.. nell'ottica di tornare al mondo xbox (avevo una 360 3 anni fa.. quando avevo ancora la vecchia tv crt) vorrei chiedervi:
- ho visto una offerta da marcop..o a 189 ero della xbox 360 da 250gb con 2 giochi....
è molto buona o è un prezzo che si trova spesso?
- Il prezzo del kinect è 99 euro sempre o a 99 euro è in promozione?

Mi pare un'ottima offerta e i due giochi in bundle non sono affatto male.
Secondo me la 250Gb èda preferire alla 4GB perchè ti consente di installare i giochi (evitando di far frullare in continuazione il lettore DVD con grosso sollievo delle tue orecchie e aumento durata della vita del lettore) e scaricare demo e DLC dal market. Il kinect non lo considero indispensabile (a meno che tu non sia un fanatico di party games) e quindi potresti rinviarne l'acquisto per ora.

miriddin
04-01-2012, 14:53
Se non ricordo male, quel bundle ha solo Forza all'interno, mentre Crysis 2 è da scaricare...

Phoenix Fire
04-01-2012, 15:19
Se non ricordo male, quel bundle ha solo Forza all'interno, mentre Crysis 2 è da scaricare...

confermo crysis 2 è da scaricare dal marketplace

ferrythebest
04-01-2012, 17:18
innanzitutto salve a tutti e buon anno!

é da un po di tempo che pensavo di prendermi una console (usata), e ultimamente ho visto delle xbox 360 vendute intorno i 30-40 euri perchè presentavano i tre led rossi.
Girando in rete ho visto su youtube delle vere e proprie guide per la riparazione che è abbastanza lunga ma ritengo che sia anche fattibile.
Il costo del kit x la riparazione è dai 5 euro in su e poi la riparazione la farei da me.
In totale ci sarebbe una spesa all'incirca intorno i 50 euro, e la cosa mi attirerebbe molto se non fosse che non ho esperienze a riguardo, e per questo volevo chiedere a chi di voi ha già fatto questo tipo di riparazione dei consigli del tipo:

-non avendo mai fatto questo tipo di riparazioni posso cimentarmi da solo con qualche possibilità?
-se si, quante possibilità di riuscita ci sono?
-quali problemi potrei incontrare?
-come potrei risolverli?

Grazie mille in anticipo!

nicola5154
04-01-2012, 18:26
ho comprato il kit play and charge. c'è modo di ricaricare la batteria senza dover tenere accesa l'xbox?

thedoors
04-01-2012, 18:48
Mi pare un'ottima offerta e i due giochi in bundle non sono affatto male.
Secondo me la 250Gb èda preferire alla 4GB perchè ti consente di installare i giochi (evitando di far frullare in continuazione il lettore DVD con grosso sollievo delle tue orecchie e aumento durata della vita del lettore) e scaricare demo e DLC dal market. Il kinect non lo considero indispensabile (a meno che tu non sia un fanatico di party games) e quindi potresti rinviarne l'acquisto per ora.

in effetti.. salvare i giochi non sarebbe male... ricordo ancora come frullava la vecchia xbox 360 che avevo!

oasis90
04-01-2012, 19:01
ho comprato il kit play and charge. c'è modo di ricaricare la batteria senza dover tenere accesa l'xbox?

non vorrei sbagliarmi..ma se spegni la 360 con play and charge collegato, si mette tipo in "stand by" e carica..

nicola5154
04-01-2012, 19:05
non vorrei sbagliarmi..ma se spegni la 360 con play and charge collegato, si mette tipo in "stand by" e carica..

infatti, prima l'ho spenta, è rimasta accesa la spia di ricarica per circa 1 minuto e poi si è spenta. boooh.

nickdc
04-01-2012, 19:50
Puoi caricarlo anche dalla usb del pc.

nicola5154
04-01-2012, 19:52
Puoi caricarlo anche dalla usb del pc.

dal mac non me lo carica. probabilmente si è spento poco dopo sull' xbox perchè era carico. l'xbox era accesa da circa 3 ore. infatti ho acceso poco fa ed era tutto carico il pad. vediamo alla prossima ricarica.

miriddin
05-01-2012, 16:05
Mi è arrivato oggi il kit con la base di ricarica ad induzione magnetica e le due batterie in dotazione da utilizzare con i controller XBox 360.

E' bastato collegarla col cavo usb in dotazione ed un adattatore per spina di corrente che avevo già, ed appoggiarci sopra i due pacchi batteria forniti: si può anche poggiare direttamente il pad col pacco batteria inserito.

I pacchi batteria aderiscono magneticamente al punto predisposto e si ricaricano, col led centrale della basetta che è rosso in fase di carica e blu a carica completata.

Direi che per 24 euro è un buon acquisto, con il vantaggio di eliminare del tutto il cavo del kit di ricarica!;)

http://www.gamexchange.co.uk/images/pictures/products/mxt/360-accessories/orbmagneticinductionblack360-1-(page-picture-large).jpg

Phoenix Fire
05-01-2012, 16:22
Mi è arrivato oggi il kit con la base di ricarica ad induzione magnetica e le due batterie in dotazione da utilizzare con i controller XBox 360.

E' bastato collegarla col cavo usb in dotazione ed un adattatore per spina di corrente che avevo già, ed appoggiarci sopra i due pacchi batteria forniti: si può anche poggiare direttamente il pad col pacco batteria inserito.

I pacchi batteria aderiscono magneticamente al punto predisposto e si ricaricano, col led centrale della basetta che è rosso in fase di carica e blu a carica completata.

Direi che per 24 euro è un buon acquisto, con il vantaggio di eliminare del tutto il cavo del kit di ricarica!;)

http://www.gamexchange.co.uk/images/pictures/products/mxt/360-accessories/orbmagneticinductionblack360-1-(page-picture-large).jpg
fammi sapere come vanno le batterie. Io più che altro leggevo brutte cose della carica ad induzione in generale, che nel tempo rovina di più le batterie di una semplice a "contatto" effettivo

io cmq ho preso questo
http://www.amazon.co.uk/Venom-Twin-Charging-Cradle-Black/dp/B00284AI3K/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1325780639&sr=8-1
per una quindicina di euro mi sembra andare bene XD

darkdragonseven
05-01-2012, 16:29
Ho provato qualsiasi tipo di batteria per i joypad della xbox: sempre con risultati scadenti nell'immediato oppure a lungo andare (usura degli ioni).

Se posso darvi un consiglio, prendete delle stilo ricaricabili LSD (low self discharge). Hanno un'ottima durata, conservano lo stato di carica e hanno dei tempi di ricarica molto brevi.

miriddin
05-01-2012, 16:36
Ho provato qualsiasi tipo di batteria per i joypad della xbox: sempre con risultati scadenti nell'immediato oppure a lungo andare (usura degli ioni).

Se posso darvi un consiglio, prendete delle stilo ricaricabili LSD (low self discharge). Hanno un'ottima durata, conservano lo stato di carica e hanno dei tempi di ricarica molto brevi.

Le LSD sono ottime ed anch'io uso delle Eneloop prese dal solito sito olandese.

Volevo però qualcosa da lasciare sempre collegata ed usare le Eneloop per il flash ed altri dispositivi...

Phoenix Fire
05-01-2012, 16:45

sono daccordo con quello che dici, però per un prezzo basso avere delle batterie che poggi e carichi in poco tempo e che non devi togliere/mettere/cambiare nel breve periodo è una comodità da non sottovalutare, per me è quasi più comodo ricomprarmi una volta ogni anno un kit del genere che comprare batterie ricaricabili

darkdragonseven
06-01-2012, 13:16
Costano 24.90 euro 4 stilo + caricabatterie a carica rapida (praticamente quanto il tuo kit). L'unica operazione addizionale è che devi togliere le batterie e piazzarle nel caricatore: non mi sembra una sofferenza.. In compenso però la durata è superiore e la carica non decade se non usi le batterie come succede con quelle tipologie al litio che si trovano generalmente in commercio per i joypad della xbox. Appena si usureranno, facci un pensierino.

alexbands
06-01-2012, 14:41
infatti, prima l'ho spenta, è rimasta accesa la spia di ricarica per circa 1 minuto e poi si è spenta. boooh.

è un difetto di alcuni play&charge, lo fa anche il mio (mentre ad un amico mio no)
Praticamente se mentre carica gli stacchi l'alimentazione anche solo per un istante (tipo spegnendo l'xbox) dopo quando si riaccende si comporta come se la batteria fosse carica, e per farlo rifunzionare devi aspettare che la batteria si scarichi di nuovo del tutto....

Difatti alla fine sto cavo lo sto usando solo per giocare col filo staccando la batteria quando si scarica. Su un pad continuoi ad usare la batteria ricaricabile originale (ho un quick charge per ricaricarla) e su un altro ho 2 stilo ricaricabili

Phoenix Fire
09-01-2012, 08:23
Costano 24.90 euro 4 stilo + caricabatterie a carica rapida (praticamente quanto il tuo kit). L'unica operazione addizionale è che devi togliere le batterie e piazzarle nel caricatore: non mi sembra una sofferenza.. In compenso però la durata è superiore e la carica non decade se non usi le batterie come succede con quelle tipologie al litio che si trovano generalmente in commercio per i joypad della xbox. Appena si usureranno, facci un pensierino.

stiamo parlando del doppio XD
scherzi a parte non pensavo costassero così "relativamente poco"
ora vedo quanto mi dura il kit, grazie delle info

grid
09-01-2012, 08:54
andate di bancarella cinese 15 euro massimo pile da 2500 ma e caricabatterie

è dal 2007 che uso pile cinesi

naka74
15-01-2012, 17:14
Ciao a tutti, vorrei chiedere se a qualcuno di voi è mai capitato che, mentre si giochi con la XBOX360 sia online che non, compaiano delle linee verticali colorate (mi pare nere viola e bianche) che oscurano tutto lo schermo per pochissimo tempo, per poi ritornare tranquillamente alla schermata del gioco, senza nessun blocco o riavvio. Diciamo che in questi 13 mesi di utlizzo mi è capitato una decina di volte.

Ho il modello lucido slim da 250GB, comprato a dicembre 2010.

Grazie!

Jack993
15-01-2012, 17:53
Ciao a tutti, vorrei chiedere se a qualcuno di voi è mai capitato che, mentre si giochi con la XBOX360 sia online che non, compaiano delle linee verticali colorate (mi pare nere viola e bianche) che oscurano tutto lo schermo per pochissimo tempo, per poi ritornare tranquillamente alla schermata del gioco, senza nessun blocco o riavvio. Diciamo che in questi 13 mesi di utlizzo mi è capitato una decina di volte.

Ho il modello lucido slim da 250GB, comprato a dicembre 2010.

Grazie!

a me non è mai capitato ... sicuro che sia un problema di console e non di collegamento console-tv ? hai controllato il cavo ? che cavo utilizzi (component, composito,hdmi) ? scusami tutte le domande XD

Perchè sulle vecchie versioni di xbox ti avrei detto che probabilmente la gpu era alla frutta , ma mi pare strano che sulla slim succeda una cosa simile ... quindi tenderei ad escludere la console come parte del problema ...

il problema può essere :
-cavo
-tv
-risoluzione non supportata dalla tua tv
-console in via di rottura (improbabile)

naka74
16-01-2012, 00:10
a me non è mai capitato ... sicuro che sia un problema di console e non di collegamento console-tv ? hai controllato il cavo ? che cavo utilizzi (component, composito,hdmi) ? scusami tutte le domande XD

Perchè sulle vecchie versioni di xbox ti avrei detto che probabilmente la gpu era alla frutta , ma mi pare strano che sulla slim succeda una cosa simile ... quindi tenderei ad escludere la console come parte del problema ...

il problema può essere :
-cavo
-tv
-risoluzione non supportata dalla tua tv
-console in via di rottura (improbabile)

Ciao Jack993. Uso un cavo HDMI della G&BL su SONY full HD LCD 32ex500, avevo già provato a cambiare porte sul TV nei mesi scorsi, ma il problema si è ripresentato. Uso come risoluzione i 1080p. Potrei provare ad utilizzare il cavo AV composito del bundle XBOX per qualche tempo e vedere se continua a farmelo, oppure comprare un altro cavo HDMI, o utilizzare una risoluzione diversa. Si accettano consigli. ;)

Grazie dell'interessamento per il momento!

Jack993
16-01-2012, 12:16
Ciao Jack993. Uso un cavo HDMI della G&BL su SONY full HD LCD 32ex500, avevo già provato a cambiare porte sul TV nei mesi scorsi, ma il problema si è ripresentato. Uso come risoluzione i 1080p. Potrei provare ad utilizzare il cavo AV composito del bundle XBOX per qualche tempo e vedere se continua a farmelo, oppure comprare un altro cavo HDMI, o utilizzare una risoluzione diversa. Si accettano consigli. ;)

Grazie dell'interessamento per il momento!

ti sconsiglio di testare questa cosa con il composito , in quanto il cavo è molto impreciso , e potresti vedere artefatti dovuti al cavo , magari andrebbero a sovrapporsi a quelli che già vedi di solito ... per escludere definitivamente le porte della console e tv , il mio consiglio sarebbe di utilizzare un cavo component (quello a 5 uscite : rosso , blu, verde, bianco e rosso) poichè si avvicina molto alla precisione e qualità dell'hdmi (arriva anch'esso ai 1080p) , e non dovrebbe dare artefatti, come invece potrebbe capitare con il composito ... prova a fartelo prestare , oppure se vuoi dal g@mestop a volte si trovano anche usati a pochi euro ... secondo me il component inoltre è un po' più dolce del hdmi , a me sembra che l'hdmi dia un immagine scolpita , mentre il component più graduale e omogenea ..
piuttosto di comprare un'altro hdmi prova con questo , almeno se ti ridà il problema escludi la tv e l'uscita video della console ...

naka74
17-01-2012, 17:43
Te lo fa con un gioco in particolare o sempre? Hai altro collegato sulle altre HDMI del TV? (p.e. un lettore blu-ray) e hai provato ad invertire i cavi? Non è neppure da escludere un poroblema saltuario all'uscita hdmi della Xbox.

Ho provato a invertire i cavi e mettere la console sull'ingresso 1. Vediamo come va nei prossimi giorni. Me lo ha fatto con più giochi. Sulle altre entrate HDMI non ho nessun altro apparecchio collegato.

ti sconsiglio di testare questa cosa con il composito , in quanto il cavo è molto impreciso , e potresti vedere artefatti dovuti al cavo , magari andrebbero a sovrapporsi a quelli che già vedi di solito ... per escludere definitivamente le porte della console e tv , il mio consiglio sarebbe di utilizzare un cavo component (quello a 5 uscite : rosso , blu, verde, bianco e rosso) poichè si avvicina molto alla precisione e qualità dell'hdmi (arriva anch'esso ai 1080p) , e non dovrebbe dare artefatti, come invece potrebbe capitare con il composito ... prova a fartelo prestare , oppure se vuoi dal g@mestop a volte si trovano anche usati a pochi euro ... secondo me il component inoltre è un po' più dolce del hdmi , a me sembra che l'hdmi dia un immagine scolpita , mentre il component più graduale e omogenea ..
piuttosto di comprare un'altro hdmi prova con questo , almeno se ti ridà il problema escludi la tv e l'uscita video della console ...

Se dovessero ripresentarsi questi brevissimi artefatti di immagine, prenderò in considerazione l'utilizzo di un cavo component.

Grazie ancora per le dritte! :)

P.s.: meglio fare queste prove prima di aggiornare il firmware della TV?

MEXKaba
18-01-2012, 12:23
salve!

mi è capitata per le mani una xbox 360 (falcon) datami da un mio amico a poco prezzo e dato che era senza garanzia e senza un bel fico secco ho pensato un po di darmi al modding artigianale stile quindicenne senza attrezzi! hahahah percio con seghetto elettrico da legno un pannello di plexy e un trapano ho fatto una paratia laterale trasparente!

http://imageshack.us/f/208/18012012231.jpg/

http://imageshack.us/f/208/18012012231.jpg/

ho tolto la lamierina di ferro che sta su quel pezzo di plastica e la paratia l ho messa con 6 viti autofilettanti (quelle che si mettono nelle ventole da pc) dopo aver tolto e carteggiato il tutto per essere piano e farci entrare come si deve il plexy...

ho anche provveduto alla sostituzione delle ventole originali con delle whisper a led blue e montato una ventola da pc 3x3 a led blu sull heatpipe della gpu con fori dell aria sul plexy prendendo la corrente direttamente dal 3 pin delle ventole originali con una sdoppia fatta da me con cavi di vecchie ventole...

per non essere un genio in ste cose mi sembra un lavoro discreto... voi che ne dite?

accetto tutto soprattutto i consigli! ciaooo!

Pikkolomondano1
18-01-2012, 21:49
ho un piccolo problema con una xbox 360 slim appena presa:

Ho notato che mentre la console è praticamente inudibile, l'alimentatore è molto rumoroso. Avete qualche soluzione tipo alimentatori silent o che altro.
Oltre a questo volevo sapere se anche da altri possessori di slim se hanno questo "difetto"

Phoenix Fire
19-01-2012, 07:58

Ho notato che mentre la console è praticamente inudibile, l'alimentatore è molto rumoroso. Avete qualche soluzione tipo alimentatori silent o che altro.
Oltre a questo volevo sapere se anche da altri possessori di slim se hanno questo "difetto"
il mio ali mi sembra silenzioso, stasera a casa ci farò più caso però

Pikkolomondano1
19-01-2012, 08:02
il mio ali mi sembra silenzioso, stasera a casa ci farò più caso però

grazie!!

Jack993
19-01-2012, 16:49

il mio fa più casino della xbox stessa ... mentre appena accesa è completamente silenziosa , dopo un quarto d'ora di gioco , se spengo l'audio e mi metto ad ascoltare lo sento ... la xbox per sentirla devo avvicinare l'orecchio , l'alimentatore lo sento anche senza avvicinarmi ... io l'ho cambiato due giorni dopo aver preso l'xbox , sono tornato in negozio perché pensavo fosse un difetto , ma dopo averlo portato a casa , quello nuovo faceva lo stesso rumore...

Pikkolomondano1
20-01-2012, 12:49
Allora dalle ricerche e dalle risposte ricevute, pare che il fatto di avere un alimentatore più o meno silenzioso sia tecnicamente parlando "una botta di cuxx".
Evidentemente ci sono più produttori di tale alimentatore per cui se va bene ok altrimenti ti attacchi.
Il servizio clienti, gentilissimo, mi ha detto che la parola rumore è empirico e soggettivo, anche se posso spedirlo per farmelo cambiare (circa 30 gg) non è detto che quello che ritorna sia silenzioso.
A questo punto mi chiedo: Ma non è possibile che non ci siano alimentatori compatibili silenziosi??

Comunque questo sabato provo ad andare in gamestop, dove ho preso l'xbox settimana scorsa, a vedere cosa mi dicono (anche se dubito fortemente)

MarcoM
20-01-2012, 16:08
Allora dalle ricerche e dalle risposte ricevute, pare che il fatto di avere un alimentatore più o meno silenzioso sia tecnicamente parlando "una botta di cuxx".
Evidentemente ci sono più produttori di tale alimentatore per cui se va bene ok altrimenti ti attacchi.
Il servizio clienti, gentilissimo, mi ha detto che la parola rumore è empirico e soggettivo, anche se posso spedirlo per farmelo cambiare (circa 30 gg) non è detto che quello che ritorna sia silenzioso.
A questo punto mi chiedo: Ma non è possibile che non ci siano alimentatori compatibili silenziosi??

Comunque questo sabato provo ad andare in gamestop, dove ho preso l'xbox settimana scorsa, a vedere cosa mi dicono (anche se dubito fortemente)
In effetti, a leggere sui forum, va un po' a fortuna. Il mio, ad esempio, è piuttosto silenzioso. Lo sento solo se mi avvicino molto e non ho nessun apparecchio acceso nelle vicinanze. Inoltre ho la possibilità di tenerlo dietro un mobile e quindi, anche se non proprio silenziosissimo come altri alimentatori, praticamente non lo sento.

darkdragonseven
20-01-2012, 16:14
Che bella trovata un alimentatore che fa più casino della console... :)

DarthFeder
24-01-2012, 16:32
Megaordine su Amazon: xBox360 250GB+secondo pad+play&charge+cavo hdmi+Alan Wake+Forza3 e Crysis2 in bundle a meno di 300€...entro lunedì prossimo sarò dei vostri :asd:

Jack993
24-01-2012, 17:27
Megaordine su Amazon: xBox360 250GB+secondo pad+play&charge+cavo hdmi+Alan Wake+Forza3 e Crysis2 in bundle a meno di 300€...entro lunedì prossimo sarò dei vostri :asd:

azz bell'acquisto ...

DarthFeder
24-01-2012, 18:07
azz bell'acquisto ...

Ormai il lavoro mi porta via parecchio tempo, e quando torno a casa la sera se mi viene voglia di giocare non mi va più di stare a smanettare tra configurazioni e hardware...dentro il cd, pad in mano e via tranquillo per quella mezzora.
E poi mi serviva un lettore DVD/Media Center nuovo per la TV :asd:
Credo sfrutterò la connessione HDMI della televisione nuova, è un 22" FullHD, vediamo come si comporta.

Giant Lizard
01-02-2012, 19:22
qualcuno sa se c'è un modo per cambiare la lingua della dashboard?

Ho provato cambiando la lingua della console ma molte cose mi rimangono in italiano, come i nomi e le descrizioni degli achievements e i nomi delle sezioni della dashboard (giochi, musica, impostazioni, ecc..).

A cosa è collegato? :confused:

MEXKaba
01-02-2012, 21:08

Ho provato cambiando la lingua della console ma molte cose mi rimangono in italiano, come i nomi e le descrizioni degli achievements e i nomi delle sezioni della dashboard (giochi, musica, impostazioni, ecc..).

scaricati l ultima dashboard dal sito della microzozz nella lingua che desideri (francese credo)... poi la metti su una chiavetta fat32 e aggiorni da li u_u

Giant Lizard
01-02-2012, 22:39
scaricati l ultima dashboard dal sito della microzozz nella lingua che desideri (francese credo)... poi la metti su una chiavetta fat32 e aggiorni da li u_u

da dove si può scaricare? Non la sto trovando :confused: tu hai già provato e sei sicuro che funzioni? Non vorrei fare cavolate :D

MEXKaba
02-02-2012, 09:38
da dove si può scaricare? Non la sto trovando :confused: tu hai già provato e sei sicuro che funzioni? Non vorrei fare cavolate :D

io ho scaricato l ultima dashboard italiana (non ho la connessione sull xbox) dal sito della microzozz l ho messa su chiavetta e ho aggiornato ma credo funzioni anche con dashboard inglesi americane eccetera visto che alla fine cambiano le parole e se non funzionassero mi sembrerebbe strano... comunque cerca su google aggiornare xbox 360 chiavetta nella tua lingua e poi vedi cosa esce sul sito della microzozz... non so cosa dirti altro!

Ardelo
02-02-2012, 17:21

Le sezioni della dashboard rimangono anche a me in italiano..gli obiettivi dopo un po diventano tutti in inglese, inclusi quelli sbloccati in passato..forse devi riscaricare il profilo..

Giant Lizard
02-02-2012, 18:33
Le sezioni della dashboard rimangono anche a me in italiano..gli obiettivi dopo un po diventano tutti in inglese, inclusi quelli sbloccati in passato..forse devi riscaricare il profilo..

interessante, come si fa?

Ardelo
03-02-2012, 09:49
interessante, come si fa?

Elimini il tuo profilo dall'hard disk della console (occhio, solo il profilo, non i salvataggi connessi!). Poi vai nella schermata dove hai tutti i profili sulla console (se ne hai altri) e li dovresti trovare un "recupera gamertag". Ti chiede mail e password e in pochi minuti ti riscarica il profilo :)

oasis90
10-02-2012, 10:12
Ragazzi una domanda un po' strana :D
Ma se io volessi, per assurdo, mandare in streaming su pc tramite qualche sito quello che faccio sulla 360, come si potrebbe fare? C'è un modo?

MatteoSpy
10-02-2012, 10:20
ciao ragazzi..
vorrei collegare la xbox al router tramite wifi!
la connessione xbox -- router c'è
ma router -- internet no!
da cosa può dipendere? :mc:
ho tutte le impostazioni in automatico!
grazie..!

non è un problema del router perché quando mi ci provo a connettere con il cellulare..
va benone!

MarcoM
10-02-2012, 13:18
ciao ragazzi..
vorrei collegare la xbox al router tramite wifi!
la connessione xbox -- router c'è
ma router -- internet no!
da cosa può dipendere? :mc:
ho tutte le impostazioni in automatico!
grazie..!

non è un problema del router perché quando mi ci provo a connettere con il cellulare..
va benone!

Probabilmente il tuo router, di default (correttamente) blocca tutti gli apparecchi che tentano di connettersi in WiFi e che non sono stati abilitati a farlo. Dovresti avere sul router una funzione che consente di aggiungere l'indirizzo MAC dell'apparecchio che vuoi connettere in modo da abilitarlo al collegamento internet (cosa che dovresti aver fatto per connettere il cellulare).

Giant Lizard
10-02-2012, 13:30
Elimini il tuo profilo dall'hard disk della console (occhio, solo il profilo, non i salvataggi connessi!). Poi vai nella schermata dove hai tutti i profili sulla console (se ne hai altri) e li dovresti trovare un "recupera gamertag". Ti chiede mail e password e in pochi minuti ti riscarica il profilo :)

ma è una procedura "sicura"? Ammetto che ho un po' di strizza a cancellare il mio profilo dalla console... :D anche perché poi dovrei pure riscaricarmi le licenze dei Live Arcade che ho installato, per poterli giocare offline, giusto?

Pikkolomondano1
10-02-2012, 13:35
Probabilmente il tuo router, di default (correttamente) blocca tutti gli apparecchi che tentano di connettersi in WiFi e che non sono stati abilitati a farlo. Dovresti avere sul router una funzione che consente di aggiungere l'indirizzo MAC dell'apparecchio che vuoi connettere in modo da abilitarlo al collegamento internet (cosa che dovresti aver fatto per connettere il cellulare).

oppure un altra possibilità è che abbia un numero troppo alto di apparecchi collegati via wifi per cui hai finito le possibilità (questi sono blocchi dati dai provider)

MatteoSpy
10-02-2012, 13:54
grazie per i consigli ragazzi...ho risolto disattivando il firewall! :O
non se se ho fatto bene...ma almeno così non ho problemi!

Mitchan
11-02-2012, 16:28
ho un problema:

la mia vecchia Falcon Pro con HD20gb si è rotta. :cry:

appena riesco a racimolare qualche soldo volevo prendere la nuova slim con HD.

il problema è che non so come passare tutti i dati (profili, salvataggi, etc etc) dal vecchio HD a quello nuovo... perchè se non sbaglio non posso usare il vecchio HD con la SLIM giusto?

grazie per il vostro supporto

Jack993
11-02-2012, 17:18
ho un problema:

la mia vecchia Falcon Pro con HD20gb si è rotta. :cry:

appena riesco a racimolare qualche soldo volevo prendere la nuova slim con HD.

il problema è che non so come passare tutti i dati (profili, salvataggi, etc etc) dal vecchio HD a quello nuovo... perchè se non sbaglio non posso usare il vecchio HD con la SLIM giusto?

grazie per il vostro supporto

in teoria smontando il vecchio hdd si può . ma è una procedura al limite del sicuro , rischi di rompere qualcosa . In genere se non hai online pass "strani" tipo battlefield , è sufficente riscaricare il profilo per avere i salvataggi sulla nuova console , una volta avuto il profilo , vai su guida xbox -> tutto a destra -> gestione transazioni -> visualizza contenuto scaricato . poi da quella lista puoi riscaricarti tutti i contenuti che non hai su supporto fisico (dlc , aggiornamenti , espansioni ecc...) i giochi invece reinstallali .

Mitchan
11-02-2012, 17:33
in teoria smontando il vecchio hdd si può . ma è una procedura al limite del sicuro , rischi di rompere qualcosa . In genere se non hai online pass "strani" tipo battlefield , è sufficente riscaricare il profilo .

come pass ho quello di FIFA12

miriddin
11-02-2012, 17:34
...il problema è che non so come passare tutti i dati (profili, salvataggi, etc etc) dal vecchio HD a quello nuovo... perchè se non sbaglio non posso usare il vecchio HD con la SLIM giusto?

Se hai parecchi dati il modo migliore resta il kit di trasferimento dati.

Non sò però se sia lo stesso kit anche per la nuova Slim o se ci sia una versione apposita.

http://www.videogame.ch/images/content/xbox-360-transfer-cable-xbox-360-hard-drive-transf-913-2.JPG

Jack993
11-02-2012, 17:52
come pass ho quello di FIFA12

allora devi passarlo da un'xbox all'altra . tramite supporti fisici . magari chiedi ad un tuo amico se puoi usare la sua xbox per mettere il tuo hdd e salvarti il pass. così eviti il kit di trasferimento che costicchia..

Jack993
11-02-2012, 17:54
Se hai parecchi dati il modo migliore resta il kit di trasferimento dati.

Non sò però se sia lo stesso kit anche per la nuova Slim o se ci sia una versione apposita.

http://www.videogame.ch/images/content/xbox-360-transfer-cable-xbox-360-hard-drive-transf-913-2.JPG

in teoria funziona , ma se si riesce è meglio evitare di comprarlo che dopo averlo usato una volta non ti servirà più .

Giant Lizard
11-02-2012, 20:00
in teoria funziona , ma se si riesce è meglio evitare di comprarlo che dopo averlo usato una volta non ti servirà più .

perché? :mbe:

io il mio l'ho già usato 2/3 volte.. :D

658290
12-02-2012, 08:46
il problema è che non so come passare tutti i dati (profili, salvataggi, etc etc) dal vecchio HD a quello nuovo...

Se ti interessa, io vendo il mio kit di trasferimento (cavo + dvd col software di trasferimento) originale microsoft. Contattami in pvt!

Mitchan
12-02-2012, 09:24
vi ringrazio ma col "trucchetto" di bloccare le ventole per forzare un reset del botolo.... mi è ripartito :D

quindi ho salvato i dati su chiavetta... poi son riuscito a giocare per 5 minuti fino a che non si è ripresentato il video sminchiato e l'errore E74 :mad:

mi tocca prendere un botolo nuovo uff....

Giant Lizard
14-02-2012, 13:17
scusate, anche a voi segnala un aggiornamento disponibile per Xbox? :confused: io non l'ho ancora installato, vorrei prima sapere di che si tratta.

randoval
16-02-2012, 13:02
A me l'ha segnalato oggi...

oasis90
16-02-2012, 13:25
http://majornelson.com/2012/02/16/xbox-360-system-update-rolling-out/

gaxel
01-03-2012, 13:51
Domandina... ho una Xbox360 vecchia, primo modello, con Hard Disk 20GB... mi piacerebbe metterci quello da 250GB perché acquisto principalmente Live Arcade e non ho più spazio (anche perché i Live Arcade son diventati grossini), poi ho diversi DLCs come quelli di Red Dead Redemption, Tomb Raider Underworld, Alan Wake, ecc... che vorrei avere a disposizione.

Quindi... ce lo posso mettere tranquillamente? Basta che stacchi il vecchio e attacchi il nuovo? Con l'eventuale kit di trasferimento come posso fare...? funziona? Va bè che i salvataggi posso metterli tutti nel cloud e l'altra roba riscaricarla, però col kit magari facevo prima.

Alexdrast
29-03-2012, 11:03
Anch'io con una FAT da 60 gb volevo sostituire l'HDD con uno da 250gb... solo che faccio un po' di fatica a trovarne uno... ormai li vendono tutti per le slim!! :mad:

Per il trasferimento dati è possibile poi farlo tramite chiavetta usb, giusto??

Grazie.

Rikkardino
29-03-2012, 12:58
quesito volante urgente pleaseeeee :) :

se porto l'hardisk della mia xbox360 a casa di un mio amico e lo metto sulla sua posso accedere ai salvataggi e va tutto liscio o puo' scazzare qualcosa?

abbiamo iniziato gow3 in coop da me e vogliamo finirlo da lui...

è probabile che la mia abbia il software piu' aggiornato della sua.... fa casino?

Sir Wallace
29-03-2012, 16:28
penso non funzioni così...
Il salvataggio è sul tuo profilo (o gamertag).
Io ti suggerirei: copi il salvataggio su chiavetta usb poi vai dal tuo amico, invece di creare un nuovo profilo fai recupera gamertag e dai il tuo nome e pass (?)... una volta che l'ha scaricato sulla sua consolle puoi utilizzare il salvataggio fatto su usb...
Dico in teoria, perchè non l'ho mai fatto, ma dovrebbe essere così.
;)

Vediamo se c'è qualcun'altro che può confermare ;)

Rikkardino
29-03-2012, 17:50
il salvataggio su pennetta non lo fa salvare....

cmq ho fatto come dicevo io...messo il mio hardisk ed è filato tutto liscio :)

Ardelo
29-03-2012, 21:29
penso non funzioni così...
Il salvataggio è sul tuo profilo (o gamertag).
Io ti suggerirei: copi il salvataggio su chiavetta usb poi vai dal tuo amico, invece di creare un nuovo profilo fai recupera gamertag e dai il tuo nome e pass (?)... una volta che l'ha scaricato sulla sua consolle puoi utilizzare il salvataggio fatto su usb...
Dico in teoria, perchè non l'ho mai fatto, ma dovrebbe essere così.
;)

Vediamo se c'è qualcun'altro che può confermare ;)

Sconsiglio il salvataggio su chiavetta di GOW3, a me e diversi altri si è corrotto per qualche arcano motivo. Meglio usare il cloud o spostare direttamente l'hd :)

Sir Wallace
30-03-2012, 09:39
il salvataggio su pennetta non lo fa salvare....

cmq ho fatto come dicevo io...messo il mio hardisk ed è filato tutto liscio :)

HomerTheDonutsHunter
14-04-2012, 13:02
Ciao a tutti, un mio amico mi ha regalato la sua Falcon Elite affetta dal RROD visto che non può più passarla in garanzia e quindi avrebbe dovuto buttarla, ho provato a cambiargli la pasta termica ma continua a farlo anche se mi da l'impressione che ci metta più tempo a darmi l'errore rispetto a prima, secondo voi potrebbe esserci qualche altro tentativo da fare?

bmw320d150cv
16-04-2012, 19:38
ragazzi ho una falcon v1 da 175w,mandata gia in assistenza per l'ormai risaputo problema dei led rossi
volendo evitare che si rompa di nuovo,volevo sapere voi cosa consigliate?avevo visto qualcosa come un case mod per fare uscire il calore oppure il montaggio di ventole sull dissipatore interno della gpu e cpu...
cosa consigliate?magari qualche link diretto x l'accessorio?
grazie mille :D

bmw320d150cv
18-04-2012, 17:14
ragazzi ho una falcon v1 da 175w,mandata gia in assistenza per l'ormai risaputo problema dei led rossi
volendo evitare che si rompa di nuovo,volevo sapere voi cosa consigliate?avevo visto qualcosa come un case mod per fare uscire il calore oppure il montaggio di ventole sull dissipatore interno della gpu e cpu...
cosa consigliate?magari qualche link diretto x l'accessorio?
grazie mille :D

?? :mc:

PeK
22-04-2012, 04:37

l'unica "soluzione" è portarla ad un gamestop e vendergliela ed usare il credito ottenuto per prenderne una nuova piccolina... :stordita:

[?]
22-04-2012, 07:00

Perchè chiedi le stesse cose che hai gia' chiesto in un thread apposito?

zambor
22-04-2012, 22:49
Ciao a tutti, ho un problema:
da ieri l'xbox non legge più niente, ha cominciato di colpo senza mai aver avuto niente in precedenza.
la consolle è originale in tutto e ha circa 4 anni, ho provato con un cd pulente ma non ho risolto, dite che smontandola e pulendo la lente a mano potrei risolvere?

bmw320d150cv
23-04-2012, 18:26
;37323153']Perchè chiedi le stesse cose che hai gia' chiesto in un thread apposito?

perche qua le avevo chieste ma non avevo avuto risposta e quindi ho aperto un thread apparte

Alexdrast
08-05-2012, 13:15
Ragazzi, la 360 del mio cuginetto ha un problema. il carrello del dvd non si apre più. La console si accende, può fare gli aggiornamenti, ma qualsiasi cosa schiacci o anche via software, non ne vuole più sapere di aprire il carrello del dvd!

A qualcuno di voi è capitato qualcosa di simile? si può risolvere in qualche modo o bisogna portarla per forza in assistenza?

Grazie a tutti.

Pinball_Wizard
08-05-2012, 13:30
Ragazzi, la 360 del mio cuginetto ha un problema. il carrello del dvd non si apre più. La console si accende, può fare gli aggiornamenti, ma qualsiasi cosa schiacci o anche via software, non ne vuole più sapere di aprire il carrello del dvd!

A qualcuno di voi è capitato qualcosa di simile? si può risolvere in qualche modo o bisogna portarla per forza in assistenza?

Grazie a tutti.

a me succede ogni tanto...prova a metterla in orizzontale, oppure ad aprirla e a dargli un occhiata al lettore...

Alexdrast
08-05-2012, 14:04
a me succede ogni tanto...prova a metterla in orizzontale, oppure ad aprirla e a dargli un occhiata al lettore...

Già provato in orizzontale ma niente... proverò ad aprirla.. tanto sono 2 mesi che non la usa... è fuori garanzia... al max gli toccherà aspettare che esca la nuova xbox per tornare a giocare!!! :ciapet: :doh:

nicola5154
22-05-2012, 07:11
ciao a tutti. Ieri sera dopo circa 30 minuti di gioco ho spento la mia slim. Non si è spenta subito ma è rimasta qualche secondo accesa, nonostante le luci fossero spente. Dopo qualche secondo il dvd è partito al massimo per poi spegnersi. Vi è mai successo?

Giant Lizard
06-07-2012, 14:33
Esattamente come funziona il cloud system? Io pensavo sincronizzasse i salvataggi (appare anche la dicitura "sync") che quindi restavano sia sull'HD che sul cloud, invece da quello che vedo son due cose diverse :|

Me ne sono accorto giocando a Modern Warfare 2: ho ricominciato la campagna dall'inizio e l'ho salvata su cloud, pensando che così facendo l'avrebbe tenuta salvata su entrambi i dispositivi (hard disk e cloud). Invece poi ricaricando e selezionando per caso "hard disk" mi ha caricato una partita vecchia che pensavo di aver eliminato :what:

Ma quindi se dovesse scadermi il Live Gold perderei completamente l'accesso ai miei salvataggi su cloud? :confused: e se dovessero chiudere il servizio perderei completamente i salvataggi perché non sono registrati anche su HD, giusto?

darkdragonseven
06-07-2012, 14:41
Il cloud è semplicemente un hard disk in rete; serve essenzialmente per salvaguardare dati e salvataggi in caso di rottura hdd oppure a riutilizzare i dati in caso di utilizzo di una console differente.

Non sono mai stato senza gold, ma credo sia un servizio offerto gratuitamente da microsoft..

Sir Wallace
06-07-2012, 15:36
Non sono mai stato senza gold, ma credo sia un servizio offerto gratuitamente da microsoft..

Gratuitamente? Microsoft? :D

No, il cloud è solo per i gold ;)

e Lizard: non so risponderti... non ho mai avuto il gold, ma penso che sia come hai detto ;)

Sir Wallace
12-07-2012, 14:57
E' da qualche giorno che noto che gli acquisti su XBLA si possono fare solo con gli MS Points, almeno nelle "offerte" della settimana...
Se non sbaglio si poteva cambiare 'valuta' con il tasto X... per passare all'Euro e pagare con CC o Paypal... è cambiato qualcosa?

[?]
12-07-2012, 15:33
E' da qualche giorno che noto che gli acquisti su XBLA si possono fare solo con gli MS Points, almeno nelle "offerte" della settimana...
Se non sbaglio si poteva cambiare 'valuta' con il tasto X... per passare all'Euro e pagare con CC o Paypal... è cambiato qualcosa?

Mai visto il cambio valuta, ho sempre dovuto comprare MS Points e poi acquistare

Sir Wallace
13-07-2012, 09:24
;37786015']Mai visto il cambio valuta, ho sempre dovuto comprare MS Points e poi acquistare

può essere... ma io il 22 giugno ho acquistato Kameo alla folle cifra di E4,99... direttamente dalla XBOX ed usando PayPal... :confused:

Vabbè...

Giant Lizard
13-07-2012, 11:31
si si, è vero, si può fare il cambio con il pulsante X e scegliere se pagare in MP o con soldi veri. Però evidentemente non si può fare sempre :boh:

THE KID
15-07-2012, 09:44
Ciao a tutti, ho un problema:
da ieri l'xbox non legge più niente, ha cominciato di colpo senza mai aver avuto niente in precedenza.
la consolle è originale in tutto e ha circa 4 anni, ho provato con un cd pulente ma non ho risolto, dite che smontandola e pulendo la lente a mano potrei risolvere?

Si io dico di si. Una Pro che avevo fece la stessa cosa(emetteva pure uno strano stridio quando tentava di leggere) e dopo la pulizia del lettore torno' perfettamente a posto.

Per lo smontaggio consiglio dei video su youtube, poiche' non è cosi intuitivo, ci sono delle linguette da far saltare...seguendo la procedura si smonta il tutto senza segnare niente col cacciavite.

ZackS
16-07-2012, 21:46
ragazzi scusate la domanda idiota, da pluriennale giocatore di pc sto passando alla console. Riguardo al secondo controller stavo buttando l'occhio al "Xbox 360, PC - Microsoft Wireless Controller, Liquid Black (Nero)".

Così se mi gira posso usarlo con qualche gioco per pc.

Riguardo ai controller devo sapere qualcosa in particolare che per il momento ignoro? Sono tutti uguali quelli MS, giusto?

Che differenza c'è tra questi?
Microsoft Xbox 360 - Controller Wireless R
Xbox 360, PC - Microsoft Wireless Controller, Liquid Black (Nero)

nickdc
16-07-2012, 21:51
I controller sono tutti uguali, c'è la versione con filo e non, quello wireless per usarlo su pc ti serve l'adattatore wireless che non è nemmeno facile da trovare a parte...per cui se devi usarlo anche su pc prendi direttamente la versione pc che ha l'adattore incluso nella confezione.

Tra quelli che hai postato tu la differenza è che il primo è per xbox quindi senza adattatore e il secondo è anche per pc, quindi con l'adattatore.

ZackS
16-07-2012, 21:56
I controller sono tutti uguali, c'è la versione con filo e non, quello wireless per usarlo su pc ti serve l'adattatore wireless che non è nemmeno facile da trovare a parte...per cui se devi usarlo anche su pc prendi direttamente la versione pc che ha l'adattore incluso nella confezione.

Tra quelli che hai postato tu la differenza è che il primo è per xbox quindi senza adattatore e il secondo è anche per pc, quindi con l'adattatore.

ok grazie ;)

miriddin
17-07-2012, 08:13
Riguardo ai controller devo sapere qualcosa in particolare che per il momento ignoro? Sono tutti uguali quelli MS, giusto?

No, non lo sono: la nuova versione ha la croce direzionale modificata.

In pratica il pad della croce ruota di 90 gradi e, a seconda della posizione, la croce stessa si solleva rispetto al pad stesso o rimane più "incassata" come nel pad di vecchio tipo.

guylmaster
17-07-2012, 14:10
Salve,,
sono un po' indeciso se comprare o meno l'xbox 360, ne ero possessore 3 anni fa prima di iscrivermi all'università, iscritto all'università la mia ex xbox 360 pro inizio a prender polvere e decisi di venderla prima che svalutasse.

Adesso ero indeciso se comprarla o meno perché praticamente avrò tempo per giocarci qualche mesetto, poi mi inizierà la specialistica e temo che reinizierà a prendere polvere. Ad ogni modo mi verrebbe voglia di comprarla in particolare per giocare a questi due giochi: Skyrim (the elder scroll) e Fable III, poi chissà che non trovo qualche bel gioco strategico alla call of duty da giocare online a cui mi appassiono.

Ora il mio dubbio era su quale versione comprare. Sicuramente la slip perché mi farebbe comunque comodo il wirless incorporato. Ma detto questo quale? Prendo la versione 4gb ? o quella 250gb? ed il kinecth lo prendo?

Riguardo alla memoria mi ricordo che già con la versione pro i 20gb di hard disk era utili per scaricarsi le demo dei giochi. Voi che dite conviene prenderlo? immagino che pure per Skyrim quando usciranno le espansioni la memoria sarà necessaria per installarle.

Riguardo al kinecth sinceramente io dovrei giocarci quasi sicuramente da solo ed i giochi kinet adventure mi sembrano anche un po' una cavolata. Quasi quasi me la risparmio quella 100€ che dite?

Per altro adesso nell'xbox non includono più nemmeno le cuffie per l'online? quindi roba che poi mi tocca pure spendere 20€ per le loro cuffiettine da quattro soldi??

Quindi dite che mi conviene comprare la versione slim con l'hard disk da 250gb a 200€ da gamestop o ci sono offerte più vantaggiose? Poi immagino che con quei due giochi arriverò già a 300€.

Per collegarla alla tv invece basta un normale cavo HDMi o bisogna comprare un cavo loro proprietario?

Poi magari in futuro se mi gira di giocare l'online vedo se comprare "gioco online che mi interessa" + xbox live + cuffie tutto in un pacchetto solo.

Non vi nascondo che stavo pensando di orientarmi verso l'usato, visto che probabilmente è un priscio passeggero e conveniva spendere poco, ma in giro per l'usato ci sono prezzi da pazzi, roba che risparmierei si e no 50€ e sinceramente per 50€ preferisco prendere una consolle nuova e dormire tranquillo.

alexbands
17-07-2012, 14:44
No, non lo sono: la nuova versione ha la croce direzionale modificata.

In pratica il pad della croce ruota di 90 gradi e, a seconda della posizione, la croce stessa si solleva rispetto al pad stesso o rimane più "incassata" come nel pad di vecchio tipo.

questo vale solo per i pad in edizione speciale silver, oppure quelli usciti nell'xbox versione star wars... se ne compri uno nero ha la solita croce direzionale

Bruce Deluxe
17-07-2012, 16:13
Salve,,
sono un po' indeciso se comprare o meno l'xbox 360, ne ero possessore 3 anni fa prima di iscrivermi all'università, iscritto all'università la mia ex xbox 360 pro inizio a prender polvere e decisi di venderla prima che svalutasse.

Adesso ero indeciso se comprarla o meno perché praticamente avrò tempo per giocarci qualche mesetto, poi mi inizierà la specialistica e temo che reinizierà a prendere polvere. Ad ogni modo mi verrebbe voglia di comprarla in particolare per giocare a questi due giochi: Skyrim (the elder scroll) e Fable III, poi chissà che non trovo qualche bel gioco strategico alla call of duty da giocare online a cui mi appassiono.

Ora il mio dubbio era su quale versione comprare. Sicuramente la slip perché mi farebbe comunque comodo il wirless incorporato. Ma detto questo quale? Prendo la versione 4gb ? o quella 250gb? ed il kinecth lo prendo?

Riguardo alla memoria mi ricordo che già con la versione pro i 20gb di hard disk era utili per scaricarsi le demo dei giochi. Voi che dite conviene prenderlo? immagino che pure per Skyrim quando usciranno le espansioni la memoria sarà necessaria per installarle.

Riguardo al kinecth sinceramente io dovrei giocarci quasi sicuramente da solo ed i giochi kinet adventure mi sembrano anche un po' una cavolata. Quasi quasi me la risparmio quella 100€ che dite?

Per altro adesso nell'xbox non includono più nemmeno le cuffie per l'online? quindi roba che poi mi tocca pure spendere 20€ per le loro cuffiettine da quattro soldi??

Quindi dite che mi conviene comprare la versione slim con l'hard disk da 250gb a 200€ da gamestop o ci sono offerte più vantaggiose? Poi immagino che con quei due giochi arriverò già a 300€.

Per collegarla alla tv invece basta un normale cavo HDMi o bisogna comprare un cavo loro proprietario?

Poi magari in futuro se mi gira di giocare l'online vedo se comprare "gioco online che mi interessa" + xbox live + cuffie tutto in un pacchetto solo.

Non vi nascondo che stavo pensando di orientarmi verso l'usato, visto che probabilmente è un priscio passeggero e conveniva spendere poco, ma in giro per l'usato ci sono prezzi da pazzi, roba che risparmierei si e no 50€ e sinceramente per 50€ preferisco prendere una consolle nuova e dormire tranquillo.

Se in casa hai un pc non più vecchio del 2008, e se davvero vuoi giocare solo a skyrim, fable e cod (gioco strategico wtf!? :asd:) considera di usare quello che spendi meno e giochi meglio o puoi giocare online senza pagare, vorrei farti notare che su console dovresti rinunciare a tutti le mod di skyrim (vai a leggerti il thread ufficiale su questo forum se non lo hai fatto per avere tutte le info) e non sarebbe una rinuncia da poco.

Se il pc non è disponibile prenditi l'xbox da 250gb, ovviamente la versione slim non devi neppure chiederlo, in modo da poter installare i giochi dlc ecc ecc prendere quelle da 4gb (a meno che non sia questione di soldi) non ha alcun senso.
Nella console sono incluse le cuffie non preoccuparti, per il cavo basta un hdmi qualsiasi, se te ne basta uno corto (meno di 2 metri) prendi quello che costa meno.
Il kinect lascialo perdere non te ne faresti niente.

Se trovi una xbox usata ad un prezzo ragionevole non vedo perché non dovresti comprarla, guardati un po' in giro e decidi :)

guylmaster
17-07-2012, 17:18
Se in casa hai un pc non più vecchio del 2008, e se davvero vuoi giocare solo a skyrim, fable e cod (gioco strategico wtf!? :asd:) considera di usare quello che spendi meno e giochi meglio o puoi giocare online senza pagare, vorrei farti notare che su console dovresti rinunciare a tutti le mod di skyrim (vai a leggerti il thread ufficiale su questo forum se non lo hai fatto per avere tutte le info) e non sarebbe una rinuncia da poco.

Se il pc non è disponibile prenditi l'xbox da 250gb, ovviamente la versione slim non devi neppure chiederlo, in modo da poter installare i giochi dlc ecc ecc prendere quelle da 4gb (a meno che non sia questione di soldi) non ha alcun senso.
Nella console sono incluse le cuffie non preoccuparti, per il cavo basta un hdmi qualsiasi, se te ne basta uno corto (meno di 2 metri) prendi quello che costa meno.
Il kinect lascialo perdere non te ne faresti niente.

Se trovi una xbox usata ad un prezzo ragionevole non vedo perché non dovresti comprarla, guardati un po' in giro e decidi :)

A dir il vero il pc con windows lo avevo fino a qualche tempo fa ma l'ho dato via. Sinceramente avendo poco tempo per giocare volevo anche evitare tutte le rotture dovute al giocare con il pc (problemi di incompatibilità varie, o problemi di hardware che con il tempo diventa troppo vecchio eccetera eccetera), ed ad ogni modo attualmente in casa ho solo Mac.

Diciamo che guardando bene tra quella con 4 giga e quella con 250gb ci sono una 30€ scarse di differenza (almeno al gamestop) ameno che non prendevo l'offerta 4gb + kinect (che se non erro sta a 200€ come la 250gb liscia)

Mi piacerebbe capire se sto kinect è davvero inutile o meno. Io sinceramente ho visto che di giochi a riguardo ce ne sono davvero pochi e anche abbastanza blandi, quindi sarei anch'io più per il non prenderlo che meno.

Come giochi stavo pensando anche ad un mwf3 (a call of dutty 4 ci passavo le giornate intere, immagino che questo mwf3 sia la versione più aggiornata vera?) e ad un gears of war 3. Diciamo che questi sono due giochi dove spero di riboccare un po' di ex amici di gioco abbandonati da tempo.

Diciamo che i soldi ci sono ma appunto vorrei spenderli con parsimonia. Attualmente il mercato dell'usato sulla SLIM secondo me non è affatto vantaggioso. Che ti vada bene trovi prezzi di 50€ in meno (e ti deve proprio andare bene) per poi arrischiarsi in qualcosa di usato.

Qualche offerta interessante si trova sulla vecchia fat, dici che non ne vale proprio la pena di prendere la fat? Anche se trovassi un modello elite o pro sui 100€?

Diciamocelo ad ottobre mi inzia la laurea specialistica e probabilmente finirei di nuovo per non toccarla più, ecco perché speravo di cercare di non spendere troppo, proprio perché è qualcosa di passeggero. Però ripeto prendere un usato per risparmiare 50€ non mi va proprio.

A parte che in realtà usati in cui risparmi 50€ ce ne sono pure pochi. Spesso te la vendono "al prezzo del nuovo" perché ti vendono assieme anche i giochi, giochi di cui nel 99% di casi non me ne frega nulla.

Riguardo ai mod di skyrim non me ne importa molto, anche ai tempi di oblivion preferii giocare tranquillamente all'xbox.

L'unico dubbio sull'xbox è sono tutte aggiornabili all'ultima versione della dashboard? hanno tutte la stessa qualità di gioco? Oppure nella slim hanno inserito hardware migliore che rende meglio?

Al gamestop mi hanno anche proposto una elite (quindi modello fat) usata sui 140€ però non ne sono tanto convinto visto che a 200€ ce nuova la versione slim. Insomma una fat, se si parla di un modello pro o elite (quindi che almeno abbia l'hard disk per scaricare qualche demo o installare qualche aggiornamento dei giochi) usata non la pagherei più di una 90€.

La slim poi mi sarebbe di particolare interessa proprio perché leggevo che ha il wirless integrato. Attualmente dove sta adesso l'xbox arriva il cavo ethernet ma a breve dovrò traslocare e sinceramente non so se nella nuova casa avrò la possibilità di fargli arrivare il cavo ethernet.

miriddin
17-07-2012, 17:43

questo vale solo per i pad in edizione speciale silver, oppure quelli usciti nell'xbox versione star wars... se ne compri uno nero ha la solita croce direzionale

La domanda mi sembrava che fosse generale, da cui la risposta...:)

Inoltre mi risulta che il nuovo pad, venduto inizialmente con la console limited di Gears of War e quindi in versione Silver sia poi diventato il nuovo pad disponibile: che poi si trovino ancora i vecchi mi sembra normale...

Bruce Deluxe
17-07-2012, 17:46
A dir il vero il pc con windows lo avevo fino a qualche tempo fa ma l'ho dato via. Sinceramente avendo poco tempo per giocare volevo anche evitare tutte le rotture dovute al giocare con il pc (problemi di incompatibilità varie, o problemi di hardware che con il tempo diventa troppo vecchio eccetera eccetera), ed ad ogni modo attualmente in casa ho solo Mac.

Diciamo che guardando bene tra quella con 4 giga e quella con 250gb ci sono una 30€ scarse di differenza (almeno al gamestop) ameno che non prendevo l'offerta 4gb + kinect (che se non erro sta a 200€ come la 250gb liscia)

Mi piacerebbe capire se sto kinect è davvero inutile o meno. Io sinceramente ho visto che di giochi a riguardo ce ne sono davvero pochi e anche abbastanza blandi, quindi sarei anch'io più per il non prenderlo che meno.

Come giochi stavo pensando anche ad un mwf3 (a call of dutty 4 ci passavo le giornate intere, immagino che questo mwf3 sia la versione più aggiornata vera?) e ad un gears of war 3. Diciamo che questi sono due giochi dove spero di riboccare un po' di ex amici di gioco abbandonati da tempo.

Diciamo che i soldi ci sono ma appunto vorrei spenderli con parsimonia. Attualmente il mercato dell'usato sulla SLIM secondo me non è affatto vantaggioso. Che ti vada bene trovi prezzi di 50€ in meno (e ti deve proprio andare bene) per poi arrischiarsi in qualcosa di usato.

Qualche offerta interessante si trova sulla vecchia fat, dici che non ne vale proprio la pena di prendere la fat? Anche se trovassi un modello elite o pro sui 100€?

Diciamocelo ad ottobre mi inzia la laurea specialistica e probabilmente finirei di nuovo per non toccarla più, ecco perché speravo di cercare di non spendere troppo, proprio perché è qualcosa di passeggero. Però ripeto prendere un usato per risparmiare 50€ non mi va proprio.

A parte che in realtà usati in cui risparmi 50€ ce ne sono pure pochi. Spesso te la vendono "al prezzo del nuovo" perché ti vendono assieme anche i giochi, giochi di cui nel 99% di casi non me ne frega nulla.

Riguardo ai mod di skyrim non me ne importa molto, anche ai tempi di oblivion preferii giocare tranquillamente all'xbox.

L'unico dubbio sull'xbox è sono tutte aggiornabili all'ultima versione della dashboard? hanno tutte la stessa qualità di gioco? Oppure nella slim hanno inserito hardware migliore che rende meglio?

Al gamestop mi hanno anche proposto una elite (quindi modello fat) usata sui 140€ però non ne sono tanto convinto visto che a 200€ ce nuova la versione slim. Insomma una fat, se si parla di un modello pro o elite (quindi che almeno abbia l'hard disk per scaricare qualche demo o installare qualche aggiornamento dei giochi) usata non la pagherei più di una 90€.

La slim poi mi sarebbe di particolare interessa proprio perché leggevo che ha il wirless integrato. Attualmente dove sta adesso l'xbox arriva il cavo ethernet ma a breve dovrò traslocare e sinceramente non so se nella nuova casa avrò la possibilità di fargli arrivare il cavo ethernet.

Ti sei risposto da solo la scelta più saggia è la versione slim da 250gb senza kinect.
I vari modelli dell'xbox360 son tutti uguali come qualità di gioco, ovviamente ;)

p.s. I giochi non prenderli da gamestop comprali online, così risparmi parecchio :)

guylmaster
17-07-2012, 17:47
Tra l'altro leggevo che era possibile utilizzare anche pentente usb come dispositivo di massa fino a 16 giga.

Ora io su quei 16 giga posso anche installarci le espansioni dei giochi tipo oblivion tranquillamente?

Ci sono problemi se utilizzo una penna usb che non è marchiata xbox?

Perché a quel punto posso vedere di trovare qualche offerta sul modello da 4 giga, metterci una pennetta usb che già ho, e cavarmela così.

Anche se forse per quel poco che ci risparmierei è più lo sbattimento che il resto :fagiano:

Bruce Deluxe
17-07-2012, 17:48
Tra l'altro leggevo che era possibile utilizzare anche pentente usb come dispositivo di massa fino a 16 giga.

Ora io su quei 16 giga posso anche installarci le espansioni dei giochi tipo oblivion tranquillamente?

Ci sono problemi se utilizzo una penna usb che non è marchiata xbox?

Perché a quel punto posso vedere di trovare qualche offerta sul modello da 4 giga, metterci una pennetta usb che già ho, e cavarmela così.

Anche se forse per quel poco che ci risparmierei è più lo sbattimento che il resto :fagiano:

Si si puoi fare anche con una penna usb qualsiasi, però l'ha scritto anche te, alla fine non so se ne vale la pena....
Però su 16gb non credere di metterci molti giochi, se installi completamente per dire MW3 e Skyrim la pieni....

EDIT: Scusami se insisto prometto che non te lo ridico più, ma se credi di usare veramente poco la console, dato anche che siamo a fine ciclo, non potresti davvero installare windows 7 sul mac e giocare li quelle 2/3 cose che ti interessa?

Bruce Deluxe
17-07-2012, 17:55
DOPPIO

alexbands
17-07-2012, 18:04
La domanda mi sembrava che fosse generale, da cui la risposta...:)

Inoltre mi risulta che il nuovo pad, venduto inizialmente con la console limited di Gears of War e quindi in versione Silver sia poi diventato il nuovo pad disponibile: che poi si trovino ancora i vecchi mi sembra normale...

no no se lo compri nero ha la croce vecchia, solo se trovi il silver o appunto quelli delle edizioni speciali (come l'esempio star wars o gears che hai fatto tu)...

più che un pad "nuovo" lo commercializzano come pad "speciale"

miriddin
17-07-2012, 18:09
no no se lo compri nero ha la croce vecchia, solo se trovi il silver o appunto quelli delle edizioni speciali (come l'esempio star wars o gears che hai fatto tu)...

più che un pad "nuovo" lo commercializzano come pad "speciale"

Capito! Avevo dato per scontato che fosse stato inserito in dotazione alle nuove console...

guylmaster
18-07-2012, 12:24
Si si puoi fare anche con una penna usb qualsiasi, però l'ha scritto anche te, alla fine non so se ne vale la pena....
Però su 16gb non credere di metterci molti giochi, se installi completamente per dire MW3 e Skyrim la pieni....

EDIT: Scusami se insisto prometto che non te lo ridico più, ma se credi di usare veramente poco la console, dato anche che siamo a fine ciclo, non potresti davvero installare windows 7 sul mac e giocare li quelle 2/3 cose che ti interessa?

Sinceramente il giocare sul pc mi sta troppo sulle scatole, senza contare che il mac non è che abbia chissà quale prestazioni elevate in quanti a giochi, oltre al fatto che introdurrebbe solo ulteriori scocciature rispetto al pc.

Lo so ti capisco è una spesona comprare l'xbox, ma quando hai pochissimo temo da dedicare allo svago lo vuoi passare "totalmente a svagarti" e non lo vuoi perdere a trovare soluzioni o alternative.

Alla fine infatti sono andato ad un gamestop a farmi rapinare, sicuramente se ci saranno prossimi giochi li prenderò su internet usati e baffanculo!

- Ho speso 195€ xbox da 250gb + 1 gioco scelto unitile dato da loro (fallout new vegas, che poi sarebbe una specie di fallout 2 o è sempre il primo che si chiama proprio così? Comunque ricordo che la giocabilità era bella ma le storie e le mappe erano noiosissime, quindi credo riammarà a fare polvere!)

- Poi ho speso altri e 200€ tra 3 mesi di xbox live (non ho preso 1 anno, anche se conveniva, perché chissà se con l'inizio dell'università avrò ancora il tempo di giocarci), e 4 giochi, ovvero: Fable III (maledetti avevano solo il nuovo, tra l'altro collection edition! ma mi piaceva troppo per non prenderlo), MWF 3 (maledetti anche qui manco lo sapevo che avevano fatto già uscire 2 pacchi di mappe espansive oppure compravo pure quei cappero di microsoft point), Gears of War 3 e Skyrym. Diciamo quindi una media di 45€ a gioco;

Pensandoci bene per quanto sono datati i giochi prendendoli su internet probabilmente avrei speso una 100€ in meno, ma non ne avevo proprio il tempo. I prossimi comunque li prenderò sicuramente da internet! (in passato su ebay feci buoni affari).

Bruce Deluxe
18-07-2012, 13:26
Sinceramente il giocare sul pc mi sta troppo sulle scatole, senza contare che il mac non è che abbia chissà quale prestazioni elevate in quanti a giochi, oltre al fatto che introdurrebbe solo ulteriori scocciature rispetto al pc.

Lo so ti capisco è una spesona comprare l'xbox, ma quando hai pochissimo temo da dedicare allo svago lo vuoi passare "totalmente a svagarti" e non lo vuoi perdere a trovare soluzioni o alternative.

Alla fine infatti sono andato ad un gamestop a farmi rapinare, sicuramente se ci saranno prossimi giochi li prenderò su internet usati e baffanculo!

- Ho speso 195€ xbox da 250gb + 1 gioco scelto unitile dato da loro (fallout new vegas, che poi sarebbe una specie di fallout 2 o è sempre il primo che si chiama proprio così? Comunque ricordo che la giocabilità era bella ma le storie e le mappe erano noiosissime, quindi credo riammarà a fare polvere!)

- Poi ho speso altri e 200€ tra 3 mesi di xbox live (non ho preso 1 anno, anche se conveniva, perché chissà se con l'inizio dell'università avrò ancora il tempo di giocarci), e 4 giochi, ovvero: Fable III (maledetti avevano solo il nuovo, tra l'altro collection edition! ma mi piaceva troppo per non prenderlo), MWF 3 (maledetti anche qui manco lo sapevo che avevano fatto già uscire 2 pacchi di mappe espansive oppure compravo pure quei cappero di microsoft point), Gears of War 3 e Skyrym. Diciamo quindi una media di 45€ a gioco;

Pensandoci bene per quanto sono datati i giochi prendendoli su internet probabilmente avrei speso una 100€ in meno, ma non ne avevo proprio il tempo. I prossimi comunque li prenderò sicuramente da internet! (in passato su ebay feci buoni affari).

Ma guarda su pc non ci sono problemi gravi (non lo dico per dire ho sia un pc decente che tutte le console uscite quindi ho una buona idea di come stanno le cose), rispetto ai tempi di xp, non c'è nemmeno paragone in quanto a bug. Per dire skyrim su console ha dato molti problemi che su pc non si sono presentati (roba grave tipo che corrompeva i salvataggi o non caricava le texture).

Come prezzo per la console direi che tutto sommato è buono, per i giochi dovevi proprio evitare di prenderli da loro :)
Fallout new vegas se ti piace il genere post-apocalittico è un buon gioco.

Che dire ancora? Divertiti! ;)