PDA

View Full Version : SKY [Official Thread]

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19

markus_81
15-04-2009, 13:43
si, ma cosa fa "oltre" quello che fa il myskyhd ???

considerando che il myskyhd non lo pago e non è mio quindi appena ha il minimo problema, vero o presunto, lo porto in un centro sky e me lo cambiano con uno nuovo???

perchè se alla fine, per 400€, fa più o meno la solita roba del mysky ,o magari un pelo meglio, e lo devo avere solo per il gusto di dire "non ho lo skyfobox ma un dreambox" non ci vedo questa convenienza....

Sp4rr0W
15-04-2009, 13:59
si, ma cosa fa "oltre" quello che fa il myskyhd ???

considerando che il myskyhd non lo pago e non è mio quindi appena ha il minimo problema, vero o presunto, lo porto in un centro sky e me lo cambiano con uno nuovo???

perchè se alla fine, per 400€, fa più o meno la solita roba del mysky ,o magari un pelo meglio, e lo devo avere solo per il gusto di dire "non ho lo skyfobox ma un dreambox" non ci vedo questa convenienza....

prima di tutto con le registrazioni ci faccio quello che voglio :D e la qualità video è nettamente superiore.

non vedo perchè qualcuno mi debba impedire di accedere a delle registrazioni, visto che l'abbonamento lo pago.

E' come se una volta avessero vietato l'uso dei registratori vhs :D

fukka75
15-04-2009, 18:26
mica ho capito :confused: :confused:

Sui manuali del decoder HD 800 è riportata solo un'uscita DVI: come fai a sentire l'audio da un DVI?

Sp4rr0W
16-04-2009, 10:28
mica ho capito :confused: :confused:

Sui manuali del decoder HD 800 è riportata solo un'uscita DVI: come fai a sentire l'audio da un DVI?

ehm... guarda che DVI e HDMI cambia solo il connettore... non hai mai notato che su certe schede video ti danno l'adattatore DVI-HDMI e poi l'audio lo senti via HDMI ?

Xile
16-04-2009, 11:06
ehm... guarda che DVI e HDMI cambia solo il connettore... non hai mai notato che su certe schede video ti danno l'adattatore DVI-HDMI e poi l'audio lo senti via HDMI ?

Caso mai da Hdmi a Dvi, e ti danno lo sdoppiatore per il cavo audio separato.

Sp4rr0W
16-04-2009, 11:16
Caso mai da Hdmi a Dvi, e ti danno lo sdoppiatore per il cavo audio separato.

no. io avevo la sc. video con uscita DVI con adattatore DVI-HDMI e l'audio usciva dall'hdmi.

Scusate: vi sto dicendo che dal mio dreambox dm800 esce l'audio da HDMI utilizzando un adattatore DVI-HDMI... il che vuol dire che funziona. se no andate su qualsiasi forum dreambox e ve lo confermeranno. e non esce audio stereo ma AC3

Xile
16-04-2009, 11:49
no. io avevo la sc. video con uscita DVI con adattatore DVI-HDMI e l'audio usciva dall'hdmi.

Scusate: vi sto dicendo che dal mio dreambox dm800 esce l'audio da HDMI utilizzando un adattatore DVI-HDMI... il che vuol dire che funziona. se no andate su qualsiasi forum dreambox e ve lo confermeranno. e non esce audio stereo ma AC3

A me pare strano perché su wikipedia si dice proprio che non veicola l'audio, anche perché quella connessione è stata fatta proprio per sostiuire la Vga.

Giant Lizard
16-04-2009, 12:15
comunque trovo davvero fastidiosissima la barra che viene fuori in sovraimpressione durante i film per quanto riguarda il terremoto in abruzzo. Occupa metà schermo e non fa vedere niente...ma si può? :muro: così non invogliano di certo a dare una mano...

Non possono usare solo la normale pubblicità? Cioè io mi voglio guardare un film e devono coprirmi le immagini con la mega barra sul terremoto? Mah...

Xile
16-04-2009, 12:17
comunque trovo davvero fastidiosissima la barra che viene fuori in sovraimpressione durante i film per quanto riguarda il terremoto in abruzzo. Occupa metà schermo e non fa vedere niente...ma si può? :muro: così non invogliano di certo a dare una mano...

Non possono usare solo la normale pubblicità? Cioè io mi voglio guardare un film e devono coprirmi le immagini con la mega barra sul terremoto? Mah...

ti q8!!!

alex10
16-04-2009, 13:36
A me pare strano perché su wikipedia si dice proprio che non veicola l'audio, anche perché quella connessione è stata fatta proprio per sostiuire la Vga.

Infatti ... il DVI non veicola l'audio ... :mbe: :mbe:

Sp4rr0W
16-04-2009, 13:56
Infatti ... il DVI non veicola l'audio ... :mbe: :mbe:

ma se vi sto dicendo da 3 ore che è un HDMI su porta DVI...

cmq il DM800 veicola audio via HDMI. punto :D

alex10
16-04-2009, 14:07
ma se vi sto dicendo da 3 ore che è un HDMI su porta DVI...

cmq il DM800 veicola audio via HDMI. punto :D

Verificato .... non fare lo sborone .... :O

Non è un'uscita solo DVI ma ha anche i PIN per l'audio .... non è una dvi classica ... necessita cmq dello specifico adattatore .... ;)

Sp4rr0W
16-04-2009, 14:50
Verificato .... non fare lo sborone .... :O

Non è un'uscita solo DVI ma ha anche i PIN per l'audio .... non è una dvi classica ... necessita cmq dello specifico adattatore .... ;)

5 euro dall'elettrico di turno :D

cmq dai che andiamo OT bisognerebbe aprire un thread apposito :D

markus_81
16-04-2009, 16:24
RaiSat scende dal satellite. E il Letterman Show va verso SkyUno

Se ne parla da tempo, ovvero della scelta da parte della Rai di scendere dalla piattaforma Sky e trasferire il suo corredo satellitare sul digitale terrestre. Si tratta di quel pacchetto composto da sei canali che vanno sotto il nome di Raisat (Extra, Premium, Cinema, Gambero, Smash, Yoyo) e per i quali il gruppo Murdoch paga a viale Mazzini un canone annuo di circa 57 milioni.

I segnali che arrivano sono evidenti, dicono che l’azienda pubblica avrebbe ormai scelto (il nuovo vertice non ha avuto ancora modo di affrontare la questione): non rinnovare (fra due mesi e mezzo, il 30 giugno) gli accordi con Sky, rinunciando a quei soldi, ai quali vanno aggiunte le entrate pubblicitarie (7 milioni) e l’attivo che la società Raisat produce ogni anno, unica consociata Rai a produrre un utile (il 2008 si è chiuso con un attivo di alcuni milioni). Scelta, comunque la si guardi, singolare visto che realizza il paradosso di un’azienda televisiva che preferisce contrarre il numero di piattaforme su cui trasmette, invece che (come sarebbe naturale) allargarle al massimo.

I segnali si diceva: il primo e più evidente riguarda un’altra rinuncia, quella al David Letterman show, che da dieci anni va in onda su Raisat (prima su Raisat show poi Raisat extra) ed è uno dei programmi più seguiti del canale, oltre ad essere un prodotto di alta visibilità (con un tifoso come il presidente Napolitano). L’opzione concessa dalla Cbs scade in questi giorni e ormai sembra impossible un ripensamento nonostante le insistenze del canale. Tanto più che, approfittando della situazione di stallo, si è fatta sotto la stessa Sky, interessata a subentrare e a portare il più celebrato dei talk show mondiali sul nuovo canale Skyuno, la nuova rete dove va in onda Fiorello che, fra l’altro, proprio al Letterman dedica una parodia fissa in ogni puntata. Caso curioso: sia Letterman che Fiorello sono stati due prodotti che hanno dato a Raisat extra gran parte del suo successo.

Ma perché rinunciare al talk americano? In effetti, c’è stato un sondaggio con la Cbs per chiedere i diritti per il digitale terrestre, ma la risposta è stata al rialzo, d’altra parte il valore dei diritti per il satellite è assai diverso rispetto a una piattaforma (il dtt) che ha un bacino d’utenza più largo. Così Raisat ha lasciato campo libero, seguendo da una parte l’indicazione dei vertici di viale Mazzini a tagliare sui costi, ma insieme rinunciando a un prodotto che genera ascolti.

Ci sono comunque altri segnali che vanno nella stessa direzione. Sky, per esempio, sta lavorando a due nuovi canali per bambini destinati a prendere il posto eventualmente lasciati vacanti da Smash e Yoyo di Raisat. Ed è significativa anche la vicenda di Rai4, il canale dtt di Carlo Freccero che, in questi giorni, ha lanciato addirittura una campagna economicamnte impegnativa di affissione cartellonistica) per il varo della serie Il ritorno di Bruce Lee. Sky, stimolata anche dai buoni risultati del canale, sostiene che il contratto obbligherebbe viale Mazzini a trasmettere il segnale anche sul satellite. E, dopo nove mesi di resistenze, ha affidato la pratica all’ufficio legale minacciando di chiedere i danni oltre ad avere bloccato i pagamenti a Raisat.

Tutto lascia presagire, dunque, che in due mesi si consumerà il divorzio totale con Sky con il trasloco di Raisat. Con quali contenuti e con quali vantaggi è tutto da vedere. Intanto c’è da valutare il valore economico dell’operazione. Il Sole 24 ore di recente ha stimato in cento milioni la perdita pubblicitaria che deriverebbe dall’abbandono di quei quattro milioni e settecento mila abbonati Rai che vedono i programmi in quanto a loro volta abbonati di Sky. Senza contare l’aggravio di costi che comporterebbe la sopravvivenza di Raisat, visto che i soldi di Sky non ci sarebbero più.

Certo, c’è l’idea di dare corpo a una nuova piattaforma satellitare in società con Mediaset e Telecom, che avrebbe anche il compito di colmare i vuoti del segnale digitale terrestre: ma su Tivù, questo il nome della piattaforma, grava il problema del decoder. Cioè gli spettatori dovrebbero comprare un ulteriore decoder (uno per ogni televisore di casa) con aggravio di costi e di ingombro

fukka75
16-04-2009, 16:35
vabbè chissene: 400 e passa euri per un decoder non li spenderei mai, specie dopo avrene sborsati 150 per l'attivazione del servizio MySky. Ed in ogni caso anche il decoder MySkyHD esce con il DD, anche se solo dall'ottica: sul tv il suono DD non serve a niente

Xile
16-04-2009, 19:20
A me della Rai che se ne va da Sky non fotte niente, guardavo giusto ogni tanto Gambero Rosso e ovviamente il Letterman Show, che, quanto vedo va su Sky Uno.

diablo...aka...boss
17-04-2009, 18:58
Ma da quando mettono il digitale terrestre obbligatorio in maniera definitiva cambiando il segnale ecc, se io non voglio più vedere quel tipo di tv e non compro il decoder o una tv adetta, avendo sky, posso continuare a vedere senza problemi i canali di quest' ultimo. Giusto?
Essendo una tv a pagamento e un servizio differente da quello standard non dovrebbe cambiare nulla, confermate?
Grazie.

fukka75
18-04-2009, 08:40
che c'entra sky col DTT? niente ;)
Quindi se non vorrai comprare un decoder per il DTT, continuerai a vedere sky senza alcun problema

Giant Lizard
03-05-2009, 21:13
scusate ma l'unico canale per vedere anime giapponesi è Cultoon?

Fa pena, ne trasmette pochissimi e neanche fino alla fine... :( tra i canali per bambini non c'è niente?

E anime per adulti?

fukka75
04-05-2009, 13:40
scusate ma l'unico canale per vedere anime giapponesi è Cultoon?
C'è anche MTV (anche se non propriamente di Sky): mi pare che il martedì sera sia dedicato agli anime :O
E anime per adulti?
cioè? :mbe:

Giant Lizard
04-05-2009, 14:45
C'è anche MTV (anche se non propriamente di Sky): mi pare che il martedì sera sia dedicato agli anime :O

cioè? :mbe:

io speravo in un canale che facesse anime 24 ore su 24...in modo da poter seguire per intero delle serie :(

intendevo anime destinati ad un pubblico adulti, con più sangue, sesso, violenza, droga...insomma, non le solite bambinate :O

fukka75
04-05-2009, 16:45
ah, boh :boh:
non saprei, non è un genere che mi interessa a dire il vero :stordita:

Giant Lizard
04-05-2009, 18:27
ah, boh :boh:
non saprei, non è un genere che mi interessa a dire il vero :stordita:

grazie lo stesso :)

spero risponda qualche appassionato.

Agat
04-05-2009, 18:41
intendevo anime destinati ad un pubblico adulti, con più sangue, sesso, violenza, droga

:O Cosi' tanto, guarda che censurano mooolto meno http://www.ilbazardimari.net/censure.html, e se scappa anche un minimo il moige segnala al garante che infligge immediatamente multe a 5 zeri per violazione del codice tv e minori (e questo e' l'unico caso in cui la legge e' applicata con rigore e celerita' :D)

Se vuoi vedere anime l'unico modo vero e' il fansub o mtv, ma ricordati che anche quest'ultima censura pesantemente :D

Giant Lizard
04-05-2009, 18:49
:O Cosi' tanto, guarda che censurano mooolto meno http://www.ilbazardimari.net/censure.html, e se scappa anche un minimo il moige segnala al garante che infligge immediatamente multe a 5 zeri per violazione del codice tv e minori (e questo e' l'unico caso in cui la legge e' applicata con rigore e celerita' :D)

Se vuoi vedere anime l'unico modo vero e' il fansub o mtv, ma ricordati che anche quest'ultima censura pesantemente :D

anche su Sky sono censurati? Uff...che balle -.-

speravo facessero anime ad orari tardi per gli adulti...

Agat
04-05-2009, 18:56
anche su Sky sono censurati? Uff...che balle -.-

Non solo censura, ma omette pure le puntate ad es la 19 di School Rumble tanto per fare un esempio e son riusciti addirittura a censurare la versione censurata inglese di Zatchbell :eek:

speravo facessero anime ad orari tardi per gli adulti...

Tardi, conta che Vespa si vanta che molti minori lo guardano fin dopo le 2, fa tu :D :D

Giant Lizard
06-05-2009, 00:52
ma anche su Cultoon sono censurati gli anime? :confused:

alex10
06-05-2009, 08:55
ma anche su Cultoon sono censurati gli anime? :confused:

No ...

Giant Lizard
06-05-2009, 10:19
No ...

eh purtroppo mi sa di si...mi ricordo di quando facevano Ranma 1/2: le scene di nudo non si vedevano :(

alex10
06-05-2009, 11:01
eh purtroppo mi sa di si...mi ricordo di quando facevano Ranma 1/2: le scene di nudo non si vedevano :(

Invece si .... tutta la puntata nel bagno turco con happosai ad esempio ....

Anche gli anime delle 23.00 non sono censurati .... vedi Aika o Sakura mail

Giant Lizard
06-05-2009, 18:50
Invece si .... tutta la puntata nel bagno turco con happosai ad esempio ....

Anche gli anime delle 23.00 non sono censurati .... vedi Aika o Sakura mail

quindi dici che dipende dall'orario? Perchè io ho i dvd di Ranma 1/2 e alcune scene, essendo state censurate, non sono neanche state doppiate e si sentono solo in giapponese.

Io comunque sono sicuro al 100% di aver visto delle puntate censurate di Ranma 1/2 su Cooltoon.

alex10
06-05-2009, 19:12
quindi dici che dipende dall'orario? Perchè io ho i dvd di Ranma 1/2 e alcune scene, essendo state censurate, non sono neanche state doppiate e si sentono solo in giapponese.

Io comunque sono sicuro al 100% di aver visto delle puntate censurate di Ranma 1/2 su Cooltoon.

Al 99% dipende dall'orario .... ;)

Giant Lizard
07-05-2009, 15:25
ho appena visto Yattaman su Cooltoon e hanno censurato le solite scene finali quando Miss Dronio rimane nuda :muro:

fukka75
08-05-2009, 20:54
edit

hanno solo riorganizzato, come non detto :O

jei59
11-05-2009, 10:59
domanda (chiedo scusa nel caso si fosse già trattato l'argomento):

abbonato a SKY modo+sport+cinema
ho una seconda casa; posso portare con me decoder e scheda, per continuare a vedere i miei canali, senza pagare sovrapprezzi o secondi aBBonamenti e, soprattutto, senza correre il rischio che, una volta disinserita la scheda, mi venga bloccata la visione?

Timewolf
11-05-2009, 11:44
domanda (chiedo scusa nel caso si fosse già trattato l'argomento):

abbonato a SKY modo+sport+cinema
ho una seconda casa; posso portare con me decoder e scheda, per continuare a vedere i miei canali, senza pagare sovrapprezzi o secondi aBBonamenti e, soprattutto, senza correre il rischio che, una volta disinserita la scheda, mi venga bloccata la visione?

il decoder lo puoi portare dove vuoi

jei59
11-05-2009, 11:50
il decoder lo puoi portare dove vuoi

benissimo, quindi non corro il rischio che, una volta tornato nella prima casa, inserita la scheda, mi ritrovi con la card bloccata?

secondo (piccolo) problemino: l'attacco alla presa a muro!
a casa mia l'antenna è subito al di la del muro, entra il cavo nella camera e finisce direttamente nel decoder sky.
Nella seconda casa invece, cè la presa a muro: assomiglia al gambo di una grossa vite: che cavo devo comprare e, soprattutto, quali attacchi deve avere il cavo?

diablo...aka...boss
11-05-2009, 13:06
Apparte al fatto di dover indirizzare correttamente l' antenna nella seconda casa, io mi ricordo che quando hanno installato il decoder a casa mia lo hanno associato anche all' abitazione (via, numero ecc) però non so se sia essenziale.
Ti confermo anche io che a togliere la card non succede nulla.

jei59
11-05-2009, 17:24
Apparte al fatto di dover indirizzare correttamente l' antenna nella seconda casa,......

no problem per indirizzare la parabola, già correttamente puntata verso la flotta sky.
Io chiedo semplicemente cosa devo comprare per collegare il decoder alla presa a muro già predisposta dall'elettricista; tale presa, come dicevo, assomiglia al tronco di una vite!

Fradetti
11-05-2009, 17:35
no problem per indirizzare la parabola, già correttamente puntata verso la flotta sky.
Io chiedo semplicemente cosa devo comprare per collegare il decoder alla presa a muro già predisposta dall'elettricista; tale presa, come dicevo, assomiglia al tronco di una vite!

cavo coassiale con prese f femmine da una parte e dall'altra

http://pan8.fotovista.com/dev/8/4/46000848/l_46000848.jpg

spero si veda l'immagine dovrebbe esser lui ;)

jei59
11-05-2009, 17:46
grazie Fradetti.
Guardando l'immagine però noto che, ad entrambe le estremità, le due prese femmine hanno una specie di filo: una va senz'altro bene per l'attacco al decoder ma l'altra non va bene per la presa a muro: se ben ricordo, la presa sat che ho nel muro è in pratica un tronco di gambo di vite, non ha un buchino centrale.....

diablo...aka...boss
11-05-2009, 19:57
fai una foto così si fa prima...

jei59
12-05-2009, 07:21
fai una foto così si fa prima...

giusto Diablo, la settimana prox vado su e fotografo la presa in questione (accidenti..perchè nn lo ho fatto prima!?)

Fradetti
12-05-2009, 07:56
grazie Fradetti.
Guardando l'immagine però noto che, ad entrambe le estremità, le due prese femmine hanno una specie di filo: una va senz'altro bene per l'attacco al decoder ma l'altra non va bene per la presa a muro: se ben ricordo, la presa sat che ho nel muro è in pratica un tronco di gambo di vite, non ha un buchino centrale.....

sicuro che non sia uguale alla presa montata sul decoder?

tutto ciò è molto strano, cmq se vuoi fare ancora prima ti porti il decoder e vai dall'antennista che ti ha fatto l'impianto dicendo di darti il cavo buono ;)

principe69
26-05-2009, 18:12
il secondo decoder mi sembra debba mantenere lo stesso pacchetto del primo giusto?e se volessi usufruire del servizio HD solo per il secondo è possibile?

diablo...aka...boss
26-05-2009, 18:44
il secondo decoder mi sembra debba mantenere lo stesso pacchetto del primo giusto?e se volessi usufruire del servizio HD solo per il secondo è possibile?

Bhe penso che tu ti metta il decoder in una delle due stanze che preferisci, non penso proprio che a loro faccia differenza. Mi sembrerebbe molto strano.

principe69
26-05-2009, 19:08
Bhe penso che tu ti metta il decoder in una delle due stanze che preferisci, non penso proprio che a loro faccia differenza. Mi sembrerebbe molto strano.

preso dal sito sky

L'abbonamento MultiVision può comprendere solamente pacchetti già presenti nel primo abbonamento. Il prezzo del secondo abbonamento è mensile e si somma al prezzo del primo. L'abbonamento MultiVision prevede il collegamento dei due decoder alla medesima utenza telefonica che deve permettere il riconoscimento dell'identificativo di rete.

Sp4rr0W
26-05-2009, 20:20
grazie Fradetti.

Beh io ad esempio a muro ho un normale attacco antenna a cui arriva il segnale sat.

Mi sembrava strano poi mi han detto che in Europa adesso fan così :-)

diablo...aka...boss
27-05-2009, 13:18
preso dal sito sky

L'abbonamento MultiVision può comprendere solamente pacchetti già presenti nel primo abbonamento. Il prezzo del secondo abbonamento è mensile e si somma al prezzo del primo. L'abbonamento MultiVision prevede il collegamento dei due decoder alla medesima utenza telefonica che deve permettere il riconoscimento dell'identificativo di rete.

Si, ok, ma tu chiedevi del decoder HD. Qui non lo specifica. Il decoder Hd se non sbaglio non lo danno con MultiVision ma e' a parte.

principe69
27-05-2009, 17:29
Si, ok, ma tu chiedevi del decoder HD. Qui non lo specifica. Il decoder Hd se non sbaglio non lo danno con MultiVision ma e' a parte.

sì certo ma siccome il primo decoder non è hd chiedevo se sapevate se si può mantenere il primo normale e il secondo hd...poi altra cosa,ma dovrei poi pagare l'abbonamento doppio o bastano le 99€ iniziali per l'installazione? :confused:

fukka75
27-05-2009, 18:48
L'abbonamento HD è sempre gratis (99€ una tantum a parte), indipendentemente dal numero di pacchetti posseduti. A rigore l'HD non è un pacchetto, quindi dovrebbe cmnq essere possibile abilitare come secondo decoder il decoder HD, fermo restando che non è possibile attivare pacchetti non presenti nell'abbonamento principale.
Credo tu faccia meglio a telefonare al servizio clienti

CARVASIN
27-05-2009, 18:58
L'abbonamento HD è sempre gratis (99€ una tantum a parte), indipendentemente dal numero di pacchetti posseduti.

Hanno cambiato da poco? Che io ricordo, tranne alcune tipologie di abbonamento, l'HD costa 7 euro al mese.

Ciao!

principe69
27-05-2009, 18:59
L'abbonamento HD è sempre gratis (99€ una tantum a parte), indipendentemente dal numero di pacchetti posseduti. A rigore l'HD non è un pacchetto, quindi dovrebbe cmnq essere possibile abilitare come secondo decoder il decoder HD, fermo restando che non è possibile attivare pacchetti non presenti nell'abbonamento principale.
Credo tu faccia meglio a telefonare al servizio clienti

sì certo,quando sarà ora lo farò...sai se poi una volta attivo multivision devo pagare l'abbonamento doppio o è solo 99€ una tantum?

principe69
27-05-2009, 19:03
Hanno cambiato da poco? Che io ricordo, tranne alcune tipologie di abbonamento, l'HD costa 7 euro al mese.

Ciao!

è giusto come dice fukka,adesso per avere HD paghi solo i 99 iniziali e poi è compreso nell'abbonamento...e aggiungo che mi sembra anche giusto,con quel che si paga!

GinoE L'Alfetta
06-06-2009, 16:59
Sky HD, raddoppia l'offerta: entro fine agosto 14 canali in Alta Definizione

Che il 2009 sarebbe stato l'anno dell'Alta Definizione era più che risaputo, ma nessuno immaginava che dall'offerta attuale si sarebbe letteralmente passati al doppio dei canali disponibili: dai 7 di oggi ai 14 di fine agosto.

Procedendo con ordine, questo è l'annuncio di Sky apparso un po' a sorpresa sul suo sito ufficiale riportante l'ufficializzazione della nuova offerta in HD:

Il mondo della TV inizia a cambiare: a partire da luglio SKY diventa sempre più HD e niente sarà più come prima. Con 14 dei nostri canali più emozionanti trasmessi in Alta Definizione avrai il meglio di Serie TV, Documentari, Cinema, Sport e Calcio. In più, una qualità di visione senza paragoni, immagini più nitide, colori più vivi e particolari quattro volte più dettagliati. Attiva HD a soli 49€ e non dovrai più pagare nessun canone mensile, perché sarà già incluso nel prezzo del tuo abbonamento.

Ecco tutti i canali SKY in Alta Definizione!

Già disponibili:
Eurosport HD
NATIONAL GEOGRAPHIC HD

Disponibili a partire da luglio:
SKY CINEMA 1 HD dal 20/7
SKY CINEMA HITS HD dal 20/7
SKY CINEMA MAX HD dal 20/7
FOX HD dal 1/7
FOXCRIME HD dal 1/7
DISCOVERY CHANNEL HD dal 15/7

Disponibili a partire dal 15 agosto:
SKY SuperCalcio HD
SKY CALCIO 1 HD
SKY CALCIO 2 HD
SKY SPORT 1 HD
SKY SPORT 2 HD
SKY SPORT 3 HD

Per tutti i commenti e le domande, rimandiamo al nostro Digital-Forum la cui registrazione è, come noto, assolutamente gratuita.

Come i più attenti avranno sicuramente notato, i nuovi canali in Alta Definizione riprendono il nome di un canale SD già esistente posponendo l'etichetta HD. E' proprio questa la più grande novità: viene finalmente introdotto anche da noi il simulcast dei principali canali di tutti i pacchetti. Su questo fronte l'attribuzione dei canali sarà quindi più semplice: se col proprio abbonamento si ha già accesso alla versione SD, automaticamente - disponendo di decoder e tv adatto - sarà possibile la visione del canale HD.

Per incentivare la diffusione di questo servizio, da un anno incluso nel prezzo dell'abbonamento standard, Sky ha indetto una promozione sul costo di attivazione di SKY HD: fino al 30/6 per tutti coloro che ne faranno richiesta pagheranno solamente 49 euro anziché 99. Sconto di 50 euro anche per il MySkyHD: l'attivazione costerà quindi 149 anziché 199 euro. Per tutte le info rimandiamo a www.sky.it

ercolino
06-06-2009, 22:19
Sky HD, raddoppia l'offerta: entro fine agosto 14 canali in Alta Definizione

Che il 2009 sarebbe stato l'anno dell'Alta Definizione era più che risaputo, ma nessuno immaginava che dall'offerta attuale si sarebbe letteralmente passati al doppio dei canali disponibili: dai 7 di oggi ai 14 di fine agosto.

Procedendo con ordine, questo è l'annuncio di Sky apparso un po' a sorpresa sul suo sito ufficiale riportante l'ufficializzazione della nuova offerta in HD:

Il mondo della TV inizia a cambiare: a partire da luglio SKY diventa sempre più HD e niente sarà più come prima. Con 14 dei nostri canali più emozionanti trasmessi in Alta Definizione avrai il meglio di Serie TV, Documentari, Cinema, Sport e Calcio. In più, una qualità di visione senza paragoni, immagini più nitide, colori più vivi e particolari quattro volte più dettagliati. Attiva HD a soli 49€ e non dovrai più pagare nessun canone mensile, perché sarà già incluso nel prezzo del tuo abbonamento.

Ecco tutti i canali SKY in Alta Definizione!

Già disponibili:
Eurosport HD
NATIONAL GEOGRAPHIC HD

SKY CINEMA 1 HD dal 20/7
FOX HD dal 1/7
FOXCRIME HD dal 1/7

SKY SuperCalcio HD
SKY CALCIO 1 HD
SKY CALCIO 2 HD
SKY SPORT 1 HD
SKY SPORT 2 HD
SKY SPORT 3 HD

Per tutti i commenti e le domande, rimandiamo al nostro Digital-Forum la cui registrazione è, come noto, assolutamente gratuita.

Come i più attenti avranno sicuramente notato, i nuovi canali in Alta Definizione riprendono il nome di un canale SD già esistente posponendo l'etichetta HD. E' proprio questa la più grande novità: viene finalmente introdotto anche da noi il simulcast dei principali canali di tutti i pacchetti. Su questo fronte l'attribuzione dei canali sarà quindi più semplice: se col proprio abbonamento si ha già accesso alla versione SD, automaticamente - disponendo di decoder e tv adatto - sarà possibile la visione del canale HD.

Per incentivare la diffusione di questo servizio, da un anno incluso nel prezzo dell'abbonamento standard, Sky ha indetto una promozione sul costo di attivazione di SKY HD: fino al 30/6 per tutti coloro che ne faranno richiesta pagheranno solamente 49 euro anziché 99. Sconto di 50 euro anche per il MySkyHD: l'attivazione costerà quindi 149 anziché 199 euro. Per tutte le info rimandiamo a www.sky.it

http://www.digital-sat.it/new.php?id=18519

;)

CARVASIN
06-06-2009, 22:40
Volendo approfittare dell'offerta del decoder a 49 euro, volevo chiedervi una cosa: con il decoder HD devo NECESSARIAMENTE utilizzare una tv HDReady/FullHD? Collegato ad un televisore crt non hd funziona lo stesso?
Grazie.

Ciao!

ercolino
06-06-2009, 22:55
I canali HD si vedono anche collegando tramite scart il decoder HD alla Tv CRT ,ma ovviamente non sfrutti la qualità HD

CARVASIN
06-06-2009, 22:59
I canali HD si vedono anche collegando tramite scart il decoder HD alla Tv CRT ,ma ovviamente non sfrutti la qualità HD
Non lo sapevo. Ma hanno una qualità comunque migliore?
Grazie per le info.

Ciao!

ercolino
06-06-2009, 23:03
Beh si la qualità è leggermente migliore ,però se non si ha una Tv LCD o Plasma diciamo che è sprecato perchè non sfrutti la qualità HD decisamente più elevata

Se sei già abbonato a Sky ed hai almeno 2 pacchetti puoi richiederlo al prezzo di 49 euro una tantum.

L'abbonamento HD è compreso nel prezzo

CARVASIN
06-06-2009, 23:06
Beh si la qualità è leggermente migliore ,però se non si ha una Tv LCD o Plasma diciamo che è sprecato perchè non sfrutti la qualità HD decisamente più elevata

Se sei già abbonato a Sky ed hai almeno 2 pacchetti puoi richiederlo al prezzo di 49 euro una tantum.

L'abbonamento HD è compreso nel prezzo

49 euro sempre? Io ho il pacchetto full. Se pago 49 euro anche dopo agosto ok, se no lo prendo adesso (tanto lo devo prendere, mese più mese meno...)

Ciao!

ercolino
06-06-2009, 23:08
La promozione dei 49 euro(invece dei 99 euro) è valida fino al 30 giugno

CARVASIN
06-06-2009, 23:10
La promozione dei 49 euro(invece dei 99 euro) è valida fino al 30 giugno

Eh...avevo scambiato 6 per Agosto....quei 50 euro li spendo in una visita neurologica vah... :D

Emanuele86
14-06-2009, 19:23
ho prenotato il decoder skyhd e mi risultano attivati tutti i pacchetti sulla scheda , ho chiamato e mi han detto che attivando a 49€ l'hd fino al 15 settembre vedo tutto(confermate?) allo stesso prezzo che pago attualmente(mondo + sport a meta prezzo), se mi arrivano soldi in piu sull'abbonamento disdetta:O

pierpo
17-06-2009, 09:11
Arrivato stamane il decoder HD della Pace,
tutto ok, pare funzionare ma....
come si setta il decoder per vedere i canali 4:3 via HDMI?
ci riesco via scart, ma via HDMI vedo i faccioni :D

alex10
17-06-2009, 09:56
Arrivato stamane il decoder HD della Pace,
tutto ok, pare funzionare ma....
come si setta il decoder per vedere i canali 4:3 via HDMI?
ci riesco via scart, ma via HDMI vedo i faccioni :D

:mbe:

Il decoder se esce in hdmi è settato a 720p e in 16:9 non esce in 4:3 ...

Xile
17-06-2009, 10:55
Ma l'EPG che riguarda la rai perché non coincide mai?! Ho messo a registrare Las Vegas e una volta a quanto pare non c'era la puntanta e il giorno dopo è partita 15 minuti dopo troncandomi la parte finale.
Quello del DDT almeno è più preciso?!

pierpo
17-06-2009, 11:03

Il decoder se esce in hdmi è settato a 720p e in 16:9 non esce in 4:3 ...

ma i canali non HD? perche' me li storpia?
sono costretto a vederli via scart?

alex10
17-06-2009, 13:46
ma i canali non HD? perche' me li storpia?
sono costretto a vederli via scart?

La scart toglila ... non serve a nulla .... veicola tutto tramite hdmi .... :D

Cmq non è che il tuo tv ha una qualche regolazione automatica dell'immagine ??? Del tipo quell che tagliano le bande nere sopra e sotto e zoomano l'immagine ??? Magari fà casino quello ....

pinottoegianni
17-06-2009, 14:34
Ma l'EPG che riguarda la rai perché non coincide mai?! Ho messo a registrare Las Vegas e una volta a quanto pare non c'era la puntanta e il giorno dopo è partita 15 minuti dopo troncandomi la parte finale.
Quello del DDT almeno è più preciso?!

su rai e mediaset è ultra sprecisa

IMHO la fanno apposta:O
se voglio registare qualcosa da quelle reti metto la registrazione manuale, da 15 minuti prima a 20 dopo l'orario scritto nella guida :D :read:

pierpo
17-06-2009, 15:24
La scart toglila ... non serve a nulla .... veicola tutto tramite hdmi .... :D

Cmq non è che il tuo tv ha una qualche regolazione automatica dell'immagine ??? Del tipo quell che tagliano le bande nere sopra e sotto e zoomano l'immagine ??? Magari fà casino quello ....

Forse e' lo scaler del TV che va settato...
stasera gioco un po'

WorcesterSauce
17-06-2009, 20:38
Tre pregunte:

1) perché diavolo sky non permette di fare multivision se hai mondo+calcio? mondo+sport sì, mondo+cinema sì, e mondo+calcio no... :mbe:

2) a causa del punto numero 1, vorrei fare un secondo abbonamento (ex novo quindi) nello stesso appartamento, solo intestato ad una persona diversa.
E' possibile farlo, anche se i decoder sarebbero collegati alla medesima linea telefonica? Sky ha qualcosa in contrario?

3) quesito tennico: ho la parabola sul tetto, col cavo che arriva al mio pianerottolo, ed entra fino al salotto dove ho già un decoder. Come faccio per far arrivare lo stesso cavo anche nella camera dove vorrei questo secondo decoder?

grassie, ciao

diablo...aka...boss
18-06-2009, 08:04
Tre pregunte:

1) perché diavolo sky non permette di fare multivision se hai mondo+calcio? mondo+sport sì, mondo+cinema sì, e mondo+calcio no... :mbe:

2) a causa del punto numero 1, vorrei fare un secondo abbonamento (ex novo quindi) nello stesso appartamento, solo intestato ad una persona diversa.
E' possibile farlo, anche se i decoder sarebbero collegati alla medesima linea telefonica? Sky ha qualcosa in contrario?

3) quesito tennico: ho la parabola sul tetto, col cavo che arriva al mio pianerottolo, ed entra fino al salotto dove ho già un decoder. Come faccio per far arrivare lo stesso cavo anche nella camera dove vorrei questo secondo decoder?

grassie, ciao

Il punto 1 mi sembra pazzesco, hai avuto conferma da loro stessi ?
Per il punto 3, o buchi il muro o usi dei ripetitori.

WorcesterSauce
18-06-2009, 08:33
I muri hanno già le canaline che portano qualsiasi cosa in ogni stanza, intendevo proprio come duplicare il segnale senza perdite ecc...

Per il punto uno, se cerchi la pagina di multivision sul loro sito, te ne accorgi...

Niente per il secondo? (il più importante)

pinottoegianni
18-06-2009, 09:13
se fanno problemi per il fatto dello stesso numero non lo so...non credo che gliene importi nulla, fai un abbonamento nuovo e lo paghi vuoi che ti dicano qualcosa???

e poi, ti serve cosi tanto attaccarlo alla presa telefonica...io non l'ho mai attaccato a niente :D

per il cavo, invece devi necessariamente portare già un secondo cavo dalla parabola ;)

mg84
18-06-2009, 09:59
Tre pregunte:

grassie, ciao

per l'1 non so
per il 2 ed il 3:
per più abbonamenti nella stessa casa non facevano storie, adesso non so se sia cambiato qualcosa ma non credo

per il cavo o usi un lnb scr che ti permette di attaccare 2 o più decoder allo stesso cavo con uno o più sdoppiatori o porti giù il secondo cavo dalla parabola alla stanza dove vuoi attaccare il 2° decoder

Stev-O
19-06-2009, 08:47
oh dopo 4 mesi ieri incredibilmente è arrivato il tv lcd tuttoincluso (ormai non me lo ricordavo più)

...manca ancora il myskyhd ma non si puo' pretendere che arrivi tutto in una volta :fagiano:

il tv è l'LG2000, fascia economica, e l'audio fa veramente cagare: manca totalmente di spessore, sembra una tv fine 70 inizio anni 80, in pratica enfatizza solo i dialoghi e basta (anche alzando i bassi a tutta)

il cfr con il vecchio sony 29" CRT del 1991 non ha paragoni :rolleyes:

WorcesterSauce
19-06-2009, 08:59
sugli lcd non proprio di prima fascia l'audio è sempre penoso... anche sul mio samsung è così (la marca è buona, ma il modello è base). Ho risolto comprando un semplice 2+1 della philips... con 25 euro un ottimo audio :)

Stev-O
19-06-2009, 09:02
ho già letto in giro e tutti si lamentano

penso che faro' cosi': la situazione di default è insostenibile...

Mr. T
19-06-2009, 21:42
Raga oggi mi è arrivata una "lettera" sul decoder.
Per i prossimi 14 giorni a 1,90 € (credo ad evento) posso vedere tutti i film di prima fila. Voi ne sapete qualcosa??

Stev-O
19-06-2009, 22:16
lascia perdere ;)

Mr. T
20-06-2009, 12:00
lascia perdere ;)

Spiegati meglio....:stordita:

Stev-O
20-06-2009, 15:01
sconto irrisorio

sconto che sconti a posteriori (intanto pero' paghi per intero)

3 mesi e passano su cinema

metalfreezer
21-06-2009, 11:13
Io ho un decoder skyhd amstrad ed è da un po' di tempo che quando cambio canale su sky lo schermo rimane nero per qualche secondo. Questo solo sui canali sky..una cosa molto fastidiosa quando faccio zapping..cosa può essere?

Stev-O
21-06-2009, 11:38
problema di lentezza sul cambio codici pid..

la cosa accade anche cambiando tra canali non codificati ?
anche tra codificato e non e viceversa ?

anche tra canali dello stesso transponder ? (per controllare quarda una tabella frequenze aggiornata...)

metalfreezer
21-06-2009, 12:02
problema di lentezza sul cambio codici pid..

la cosa accade anche cambiando tra canali non codificati ?
anche tra codificato e non e viceversa ?

anche tra canali dello stesso transponder ? (per controllare quarda una tabella frequenze aggiornata...)

premetto che non me ne intendo, ma i blocchi li ho quando cambio ad esempio su skysport fox ecc mentre su altri canali satellitari non di sky non mi sembra di avere lentezza

Stev-O
21-06-2009, 19:27
fallo cambiare

fluke81
23-06-2009, 12:31
2 giorni fa da me c'è stato un temporale, ora vedo malissimo il segnale, praticamente mi va in continua distorsione come quando piove forte:cry:

puo essere si sia danneggiata l'antenna?,alla vista sembra normale:mc:

Stev-O
23-06-2009, 14:40
l'lnb forse...

oppure il ricevitore...

fluke81
23-06-2009, 15:58
il ricevitore nella diagnostica mi da "codice errore 33"

cioe che alcune frequenze non si ricevono

Stev-O
23-06-2009, 16:33
hai da provare un altro ricevitore

o provare quello a casa di un altro ?

fluke81
23-06-2009, 16:35
hai da provare un altro ricevitore

o provare quello a casa di un altro ?

si potrei farlo, pensi sia il decoder quindi?:stordita:

Stev-O
23-06-2009, 16:39
o è il ricevitore o è l'lnb

,ma dato che provare un ricevitore si fa prima che provare un altro lnb... :sofico:

Xile
23-06-2009, 18:52
E intanto hanno aumentato il canone :doh: Link (http://www.digital-sat.it/new.php?id=18688)

principe69
23-06-2009, 19:50
E intanto hanno aumentato il canone :doh: Link (http://www.digital-sat.it/new.php?id=18688)

mmh...mi terro' solo mondo+sport e disdico calcio

pinottoegianni
23-06-2009, 20:39
erano brutti tutti quei decimali :D

certo chiaramente arrontandoti per eccesso, sia mai che ci rimettano 50 centesimi :O

Stev-O
24-06-2009, 16:18
domani a completamento dei post precedenti, arriva l'adeguamento myskyhd :fagiano:

qualcuno ci è già passato e sa in dettaglio cosa tecnicamente avrebbero intenzione di fare ?

Snowblind
24-06-2009, 16:33
domani a completamento dei post precedenti, arriva l'adeguamento myskyhd :fagiano:

qualcuno ci è già passato e sa in dettaglio cosa tecnicamente avrebbero intenzione di fare ?

dipende dal tuo impianto.
in linea di massima ti dovrebbero fare la 2° calata dalla parabola con sostituzione o adeguamento dell'occhio.
poi ti cambiano il decoder e ti attivano sul momento mysky e l'HD.

XAleX IT
24-06-2009, 18:59
Salve a tutti, ragazzi. Sto per sfruttare l'offerta che termina il 28 Giugno per abbonarmi (per la prima volta!) a Sky: Mediaset Premium aumenta e francamente non c'è paragone fra i due pacchetti.

Vorrei alcune delucidazioni da voi riguardo ad un paio di questioni. Sto pensando di comprare anche SkyHD dal momento che la programmazione e i canali in HD stanno aumentando in maniera esponenziale...

Piuttosto che comprare un megatelevisorone da un migliaio di euro, però, da buon nerd PC sto pensando di fare affidamento su un monitor 26" Full HD, munito ovviamente di HDMI, HDCP eccetera.

Che ne dite? Qualcuno ha provato questa soluzione? E soprattutto, sapreste consigliarmi uno 16:9?

arcofreccia
24-06-2009, 19:02
Ciao, ho voluto disdire il mio abbonamento, quanto tempo passa affinchè me lo chiudano? Intanto mi hanno anche scritto via posta sul decoder che lo hanno disattivato, però vedo ancora tanti canali...

pinottoegianni
24-06-2009, 20:34

se hai già mysky "normale" non cambia nulla, solo il decoder...altrimenti, o ti mettono il secondo cavo o ti cambiano l'lnb della parabola con uno particolare e ti mettono uno sdoppiatore di segnale all'uscita del cavo in casa ;)

roba di 5 minuti :)

as2k3
24-06-2009, 20:43
ragazzi...ciao a tutti
una curiosità che ho da molto tempo!

se volessi togliere qualcosa dal mio abbonamento devo per forza attendere fine contratto??!? :(

Giant Lizard
24-06-2009, 23:35
ma da Luglio quanti nuovi canali HD ci saranno? :confused: ho visto la pubblicità relativa a Fox HD dal 1° luglio (non vedo l'ora) ma non ho capito bene come funziona.

Cioè ci sarà solo Fox HD, con Fox HD +1, o ci sarà Fox HD e Fox +1 (quindi quello un'ora dopo NON in HD)?

E poi come funziona? Mi vedo X-Files e Family Guy in HD? :D

Snowblind
24-06-2009, 23:39
ma da Luglio quanti nuovi canali HD ci saranno? :confused: ho visto la pubblicità relativa a Fox HD dal 1° luglio (non vedo l'ora) ma non ho capito bene come funziona.

Cioè ci sarà solo Fox HD, con Fox HD +1, o ci sarà Fox HD e Fox +1 (quindi quello un'ora dopo NON in HD)?

E poi come funziona? Mi vedo X-Files e Family Guy in HD? :D

SKY CINEMA 1 HD dal 20/7
FOX HD dal 1/7
FOXCRIME HD dal 1/7

SKY SuperCalcio HD
SKY CALCIO 1 HD
SKY CALCIO 2 HD
SKY SPORT 1 HD
SKY SPORT 2 HD
SKY SPORT 3 HD

Giant Lizard
24-06-2009, 23:53
SKY CINEMA 1 HD dal 20/7
FOX HD dal 1/7
FOXCRIME HD dal 1/7

SKY SuperCalcio HD
SKY CALCIO 1 HD
SKY CALCIO 2 HD
SKY SPORT 1 HD
SKY SPORT 2 HD
SKY SPORT 3 HD

ma cosa significa? Sky Sport 1 e 2 HD ci sono già. E anche Sky Cinema HD... :mbe:

e ci sarebbe anche Next HD che però lì non vedo scrito. Come funziona quindi? Che lista sarebbe? :confused:

Snowblind
24-06-2009, 23:55
ma cosa significa? Sky Sport 1 e 2 HD ci sono già. E anche Sky Cinema HD... :mbe:

e ci sarebbe anche Next HD che però lì non vedo scrito. Come funziona quindi? Che lista sarebbe? :confused:

leggi bene ;)
ora c'è sky sport HD che è diverso da sky sport 1, 2 e 3(che saranno trasmessi anche in HD)
idem per cinema... sky cinema 1 è diverso dall'attuale sky cinema HD

Giant Lizard
24-06-2009, 23:58
leggi bene ;)
ora c'è sky sport HD che è diverso da sky sport 1, 2 e 3(che saranno trasmessi anche in HD)
idem per cinema... sky cinema 1 è diverso dall'attuale sky cinema HD

mmmh...e Discovery Channel HD? Non c'è già? :fagiano: e poi adesso ci sono Sky Sport HD 1 e Sky Sport HD 2. Che senso ha fare altri due canali con nomi praticamente identici (Sky Sport 1 HD)?

comunque buono, anche se tutt'ora non ho capito quella di Fox HD. Cosa succederà con Fox+1?

però io volevo GXT HD e E! HD :O

Snowblind
25-06-2009, 00:01
mmmh...e Discovery Channel HD? Non c'è già? :fagiano:

comunque buono, anche se tutt'ora non ho capito quella di Fox HD. Cosa succederà con Fox+1?

no... c'è national geographic HD. :stordita:
imho non ci saranno canali +1 in HD per ora.

edit: per lo sport ha senso perché come ti ho detto prima sky sport 1 e sky hd 1 sono canali DIVERSI, con programmazione DIVERSA.
ma lo guardi sky o no? :asd:

Giant Lizard
25-06-2009, 00:06
no... c'è national geographic HD. :stordita:

edit: per lo sport ha senso perché come ti ho detto prima sky sport 1 e sky hd 1 sono canali DIVERSI, con programmazione DIVERSA.
ma lo guardi sky o no? :asd:

guarda che ti sbagli, quei canali li guardo spesso e Sky Sport 1 e Sky Sport HD 1 sono identici :D

nella lista hai scritto che verrà aggiunto Sky Sport 1 HD. Ma mi sembra impossibile che aggiungano un canale con questo nome...

Snowblind
25-06-2009, 00:11
guarda che ti sbagli, quei canali li guardo spesso e Sky Sport 1 e Sky Sport HD 1 sono identici :D

nella lista hai scritto che verrà aggiunto Sky Sport 1 HD. Ma mi sembra impossibile che aggiungano un canale con questo nome...

gli eventi più importanti erano trasmessi in simulcast a sky sport 1, ma non tutti.
comunque ho controllato e i nuovi canali HD andranno a sostituire i vecchi e questi sì, saranno esattamente uguali ai canali in SD.

Giant Lizard
25-06-2009, 00:44
gli eventi più importanti erano trasmessi in simulcast a sky sport 1, ma non tutti.
comunque ho controllato e i nuovi canali HD andranno a sostituire i vecchi e questi sì, saranno esattamente uguali ai canali in SD.

quindi Sky Sport HD 1 e 2 verranno rimpiazzati da questi nuovi, giusto? Non saranno 5 canali HD in tutto... :confused:

Snowblind
25-06-2009, 00:47
sky sport 1, 2 e 3 HD in simulcast agli omonimi in SD.

Giant Lizard
25-06-2009, 00:55
sky sport 1, 2 e 3 HD in simulcast agli omonimi in SD.

si questo l'ho capito, ma quindi gli attuali Sky Sport HD 1 e Sky Sport HD 2 vengono sostituiti da questi 3, giusto?

Snowblind
25-06-2009, 00:58
sì l'ho scritto anche prima. :sofico:

Giant Lizard
25-06-2009, 01:17
sì l'ho scritto anche prima. :sofico:

asd, ok...iniziavo a fare un pò di confusione :D quindi diciamo che su Sky Sport arriva solo Sky Sport HD 3 (che male non fa).

Mi piacerebbe però capire come funziona per Fox HD e Fox +1 :confused:

fukka75
25-06-2009, 07:53
mmmh...e Discovery Channel HD? Non c'è già? :fagiano:

No, oggi c'è NatGeoHD ;)

Quanto a CinemaHD, il canale HD che c'è attualmente è un "raccoglitore" di film da tutti i canali SkyCinema: i nuovi canali 1HD, MaxHD, HitsHD saranno invece "divisi per argomento", se così vogliamo dire, in pratica il vecchio CinemaHD diviso in tre, ovviamente con una maggiore scelta di film, proprio perché saranno tre camnali diversi con una loro programmazione ed in simulcast con i rispettivi canali SD

alex10
25-06-2009, 08:22
asd, ok...iniziavo a fare un pò di confusione :D quindi diciamo che su Sky Sport arriva solo Sky Sport HD 3 (che male non fa).

110 Fox
111 Fox +1
1XX Fox HD

Fox HD trasmette le stesse cose in contemporanea col canale 110, al momento non esiste la possibilità di rivedere in hd un'ora dopo, ti accontenti del 111 in SD.

Lo stesso discorso per foxcrime .... ;)

Snowblind
25-06-2009, 08:56
110 Fox
111 Fox +1
1XX Fox HD

Fox HD trasmette le stesse cose in contemporanea col canale 110, al momento non esiste la possibilità di rivedere in hd un'ora dopo, ti accontenti del 111 in SD.

no, per chi ha skyhd sarà:
110 fox HD
150 fox SD
114 fox crime HD
154 fox crime SD

per chi ha il decoder non hd sarà il contrario, ovvero fox e fox crime SD restano dove sono e vengono aggiunti i canali promo HD al canale 150 e 154.
edit: aggiungo anche che verrà eliminato next HD.

Stev-O
25-06-2009, 09:01
dipende dal tuo impianto.
in linea di massima ti dovrebbero fare la 2° calata dalla parabola con sostituzione o adeguamento dell'occhio.
poi ti cambiano il decoder e ti attivano sul momento mysky e l'HD.
seconda calata già disponibile (la vedenza... :rolleyes: )

quindi in teoria dovrebbero solo cambiare l'lnb con uno sat-router
i cavi ci sono già
uno è flottante l'altro lo si stacca dalla posizione attuale e lo si collega all'altra uscita

a valle essendoci già i 2 cavi, basta collegarli al decoder senza splitter vari

se hai già mysky "normale" non cambia nulla, solo il decoder...altrimenti, o ti mettono il secondo cavo o ti cambiano l'lnb della parabola con uno particolare e ti mettono uno sdoppiatore di segnale all'uscita del cavo in casa ;)

roba di 5 minuti :)no il vecchio è un accidente thomson normale bianco del 2003

a proposito: lo rivogliono indietro ? :mbe:

SKY CINEMA 1 HD dal 20/7
FOX HD dal 1/7
FOXCRIME HD dal 1/7

SKY SuperCalcio HD
SKY CALCIO 1 HD
SKY CALCIO 2 HD
SKY SPORT 1 HD
SKY SPORT 2 HD
SKY SPORT 3 HD
la domanda ora è:

la banda complessiva rimarrà la stessa e se la spartiscono tra loro (riducendo quindi il bitrate hd medio su ogni canale) o aumenterà anche quella ?

ovvero, attivano qualche altro transponder ? :mbe:

Snowblind
25-06-2009, 09:07

praticamente sì.

come ti avevo già risposto al momento NON ci saranno canali +1 in HD, resteranno solo in SD.

la mossa di sky è di trasmettere tutti i principali canali dei vari pacchetti in simulcasting anche in HD.

Snowblind
25-06-2009, 09:11
seconda calata già disponibile (la vedenza... :rolleyes: )

quindi in teoria dovrebbero solo cambiare l'lnb con uno sat-router
i cavi ci sono già
uno è flottante l'altro lo si stacca dalla posizione attuale e lo si collega all'altra uscita

a valle essendoci già i 2 cavi, basta collegarli al decoder senza splitter vari

se hai già 2 cavi sat allora sì, è l'installazione classica che non necessita di splitter o altro.
ti cambiano solamente l'occhio e il decoder.
il vecchio decoder lo prendono solo se è in comodato d'uso.

la domanda ora è:

la banda complessiva rimarrà la stessa e se la spartiscono tra loro (riducendo quindi il bitrate hd medio su ogni canale) o aumenterà anche quella ?

ovvero, attivano qualche altro transponder ? :mbe:

viene aggiunto un nuovo transponder.
per i dettagli vai qua (http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=77571)

Stev-O
25-06-2009, 09:19
Maggior capacità in termini di banda disponibile, 29,9 Mbit anzichè 27,5wow :O

beh almeno cosi' le registrazioni terranno meno spazio :O

alex10
25-06-2009, 09:43
110 fox HD
150 fox SD
114 fox crime HD
154 fox crime SD

per chi ha il decoder non hd sarà il contrario, ovvero fox e fox crime SD restano dove sono e vengono aggiunti i canali promo HD al canale 150 e 154.

Beh ... meglio allora ....

Giant Lizard
25-06-2009, 10:02
No, oggi c'è NatGeoHD ;)

si vero, li avevo confusi :D

110 Fox
111 Fox +1
1XX Fox HD

Non credo, la pubblicità dice chiaramente che Fox HD sarà sul 110, quindi prenderà il posto del fox SD :boh:

110 fox HD
150 fox SD
114 fox crime HD
154 fox crime SD

i canali che hai segnato come "Fox SD" e "Fox crime SD" sarebbero in realtà Fox+1 e Fox crime +1?

Altrimenti non ha senso avere 2 canali uguali :boh:

ma chi ha il decoder non HD può accedere comunque sui canali HD (ovviamente vedendoli SD)?

Snowblind
25-06-2009, 10:13
i canali che hai segnato come "Fox SD" e "Fox crime SD" sarebbero in realtà Fox+1 e Fox crime +1?

ma chi ha il decoder non HD può accedere comunque sui canali HD (ovviamente vedendoli SD)?

SD è standard definition, secondo te se scrivo fox SD intendo fox +1 ?
dai giant non è difficile, rileggi che puoi farcela. :stordita:

Stev-O
25-06-2009, 10:18

tranquillo, ce ne sono anche 3 :O

ieri wimbledon campo 1 sia su sky sport 3 che 16:9 che sky calcio 2

e la cosa più grandiosa: 4 telecronisti diversi :cool:

arcofreccia
25-06-2009, 10:33
Ciao, ho voluto disdire il mio abbonamento, quanto tempo passa affinchè me lo chiudano? Intanto mi hanno anche scritto via posta sul decoder che lo hanno disattivato, però vedo ancora tanti canali...

Giant Lizard
25-06-2009, 10:33
SD è standard definition, secondo te se scrivo fox SD intendo fox +1 ?
dai giant non è difficile, rileggi che puoi farcela. :stordita:

quindi ci sarebbero Fox HD, Fox e Fox+1? :confused:

che senso ha? Fox SD non ha senso di esistere se l'utenza senza decoder HD può comunque accedere a Fox HD (vedendolo in SD).

Snowblind
25-06-2009, 10:38
quindi ci sarebbero Fox HD, Fox e Fox+1? :confused:

che senso ha? Fox SD non ha senso di esistere se l'utenza senza decoder HD può comunque accedere a Fox HD (vedendolo in SD).

110 fox HD
150 fox SD
114 fox crime HD
154 fox crime SD

:fagiano:

Giant Lizard
25-06-2009, 10:52
bè allora ribadisco che 3 canali per vedere le stesse cose, sono inutili.

Io avrei messo entrambi in HD, o al massimo il primo e lasciato il +1 in SD.

Stev-O
25-06-2009, 10:56
si ma chi non riceve il flusso hd su quei canali vede un promo a 576p

Snowblind
25-06-2009, 10:57
non hai capito. :doh: :muro:
i canali PROMO, come dice il nome, sono i canali PUBBLICITARI.
chi ha sky HD vedrà:

110 fox HD
111 fox +1 (in SD)
150 fox (in SD)
114 fox crime HD
115 fox crime +1 (in SD)
154 fox crime (in SD)

chi NON ha l'HD

110 fox (in SD)
111 fox +1 (in SD)
150 canale PROMO fox HD
114 fox crime (in SD)
115 fox crime +1 (in SD)
154 canale PROMO fox crime HD

non dirmi che non hai capito che mi vien da pensare tu lo faccia apposta. :muro:

Giant Lizard
25-06-2009, 11:06
non hai capito. :doh: :muro:
i canali PROMO, come dice il nome, sono i canali PUBBLICITARI.
chi ha sky HD vedrà:

110 fox HD
111 fox +1 (in SD)
150 fox (in SD)
114 fox crime HD
115 fox crime +1 (in SD)
154 fox crime (in SD)

chi NON ha l'HD

110 fox (in SD)
111 fox +1 (in SD)
150 canale PROMO fox HD
114 fox crime (in SD)
115 fox crime +1 (in SD)
154 canale PROMO fox crime HD

non dirmi che non hai capito che mi vien da pensare tu lo faccia apposta. :muro:

dici a me o a Stev? :confused:

io dei canali Promo non ho mai parlato :boh:

Snowblind
25-06-2009, 11:09
:doh:

pinottoegianni
25-06-2009, 11:22
dici a me o a Stev? :confused:

io dei canali Promo non ho mai parlato :boh:

minchiaaa giant :doh:

non si vedranno canali in più :read:

chi ha un decoder hd sul 110 vedrà fox hd
chi non hail decoder hd vedrà sul 110 fox standard

e cosi su tutti gli altri canali hd che attiveranno

non è che sul 110 c'è fox sd, sul 111 c'è fox+1 e sul 112 c'è fox hd con la stessa programmazione di fox sd

sul canale 110 chi può vede l'hd, chi non può vede normale come adesso :O

as2k3
25-06-2009, 11:27
ragazzi...ciao a tutti
una curiosità che ho da molto tempo!

se volessi togliere qualcosa dal mio abbonamento devo per forza attendere fine contratto??!? :(

up

Giant Lizard
25-06-2009, 11:38
e allora non bastava dirlo subito quando l'ho tre pagine fa? :asd:

io a rileggere i vostri reply mi pare che siano abbastanza confusi... :boh:

Snowblind
25-06-2009, 11:41
e allora non bastava dirlo subito quando l'ho tre pagine fa? :asd:
io a rileggere i vostri reply mi pare che siano abbastanza confusi... :boh:

come ti avevo già risposto al momento NON ci saranno canali +1 in HD, resteranno solo in SD.

:muro:

Giant Lizard
25-06-2009, 11:44
:muro:

E' inutile che ti sbatti, dirlo così mi sembrava decisamente più chiaro, breve e comprensibile:

L'attuale canale Fox diventerà Fox HD. Fox +1 rimarrà uguale e arriverà un nuovo canale chiamato Fox Promo HD.

:D

ma grazie lo stesso eh :O

Snowblind
25-06-2009, 11:45
la prossima volta allora usa google così non avrai problemi. ;)
prego.

Stev-O
25-06-2009, 11:49
adeguamento effettuato

mi piacerebbe sapere perchè hanno sostituito l'lnb del dual feed invece di quello single (2 parabole)

cosi' adesso c'e' astra da solo e 5 hotbird.... :rolleyes:

posso registrare 5 canali diversi da sky :cool:

emax81
25-06-2009, 11:56
Qualcuno ha testato dei ripetitori ( x portare il segnale in altre stanze ) con i canali HD? Se nn erro, sono quasi tutti su scart per cui immagino che ci sia un leggereo degrado della qualità dell'immagine?Quelli normali, la qualità è accettabile?
Ci sono modelli testati\consigliati, senza impazzire x interferenze wifi ecc.ecc.

Giant Lizard
25-06-2009, 12:00
la prossima volta allora usa google così non avrai problemi. ;)
prego.

ho preferito chiedere chiarimenti qui :)

Qualcuno ha testato dei ripetitori ( x portare il segnale in altre stanze ) con i canali HD? Se nn erro, sono quasi tutti su scart per cui immagino che ci sia un leggereo degrado della qualità dell'immagine?Quelli normali, la qualità è accettabile?
Ci sono modelli testati\consigliati, senza impazzire x interferenze wifi ecc.ecc.

bè se sono in scart, altro che degrado dell'immagine...semplicemente non lo vedi in HD, ma in SD :D

emax81
25-06-2009, 12:28
ho preferito chiedere chiarimenti qui :)

bè se sono in scart, altro che degrado dell'immagine...semplicemente non lo vedi in HD, ma in SD :D

lo immaginavo...

Meglio pensare a degli Extender Hdmi su cavo di rete???

Avrei trovato costoro:
http://www.icintracom.biz/redazione/locandadelpittore/imgpr2822-02-2.jpg

Caratteristiche
• Ingresso segnale video 0.5 -1.0 volts p-p
• Ingresso segnale DDC 5 volts p-p (TTL)
• Massimo range Single Link 1920X1200, 1080P
• Uscita video HDMI 1.2a

Formato video supportato
• DTV/HDTV 1080P/1080i/720P/576P/480P/576i/480i

Distanza di trasmissione
• Cavo CAT-5/6 30M per 1080p
• CAvo CAT-5/6 60M per 480p

Risoluzioni(HDTV)
• Interlacciamento(50&60Hz) 480i,576i,1080i
• Progressivo(50&60Hz) 480p,576p,720p,1080p

Dati generali
• Dimensioni(L-A-P) 45mmW x 25mmH x 81mmD
• Peso(Netto) 0.246KGs
• Consumo energetico 5Watts (max.)
• Alimentatore esterno 5V DC@2A

:)

Giant Lizard
25-06-2009, 14:30
lo immaginavo...

Meglio pensare a degli Extender Hdmi su cavo di rete???

Avrei trovato costoro:

uhm...esattamente cosa sarebbero? Non li ho mai visti in vita mia :boh:

però il fatto che siano collegati in HDMI già è un buon segno, perché significa che veicolano il segnale in HD. Purtroppo non ho mai provato niente del genere, quindi non so dirti come e se funzionino, mi spiace.

Stev-O
25-06-2009, 14:32
mmm allora forse sarebbe quasi da uscire in vga/dvi per poter usufruire di un cavo più lungo...

cmq per quanto riguarda il decoder vecchio al posto del mysky:

nulla viene lasciato al caso :O
se lo vuoi tenere 9 euro :O

cmq pensavo peggio: l'hard disk non fa gran casino, si sente solo a 50 cm di distanza

cavo hdmi incluso nel tuttoincluso :O

emax81
25-06-2009, 14:58
uhm...esattamente cosa sarebbero? Non li ho mai visti in vita mia :boh:

però il fatto che siano collegati in HDMI già è un buon segno, perché significa che veicolano il segnale in HD. Purtroppo non ho mai provato niente del genere, quindi non so dirti come e se funzionino, mi spiace.

molto semplicemnte ci colleghi alle 2 estremità 2 cavi di rete : sono loro che veicolano il segnale

http://www.icintracom.biz/redazione/locandadelpittore/imgpr2822-04-1.jpg

http://www.icintracom.biz/redazione/locandadelpittore/imgpr2822-05-1.jpg

http://www.icintracom.biz/redazione/locandadelpittore/imgpr2822-06-1.jpg

sul MySkyHd ci dovrei mettere pure lo sdoppiatore

http://www.icintracom.biz/redazione/locandadelpittore/imgpr2568-01-4.jpg

:D

Stev-O
25-06-2009, 15:01
ho qualche timore sulla banda passante...

magari funziona bene solo su 720p e tratte brevi ma su 1080p c'e' di mezzo il cavo...

Giant Lizard
25-06-2009, 15:01
quindi avrai un cavo di rete che percorre tutta casa? :confused:

mah, lo trovo un pò scomodo, avrei preferito fosse wireless. Comunque se è l'unico modo, prova. Non so se funziona, ma magari si :)

Stev-O
25-06-2009, 15:03
eh wireless su HD diventa dura

Giant Lizard
25-06-2009, 15:03

perché? :confused:

Stev-O
25-06-2009, 15:07
provato ?

in modalità G standard se arrivi a 20-25mbps è il massimo che puoi fare
il flusso HD si aggira intorno a... 20 25 mbps se non oltre (ma qui parliamo di sky che trasmette 1080i interlacciato e siamo su quelle cifre) il che significa banda piena sezna perdite e interferenze

ci vuole minimo minimo un protocollo proprietario o un dratt mimo che funzioni davvero

di giorno i canali HD hanno un flusso mediamente un po' inferiore che la notte

se registri lo stesso film di giorno e di notte noti 2 pesi ben diversi

Giant Lizard
25-06-2009, 15:10
provato ?

il flusso HD si aggira intorno a... 20 25 mbps il che significa banda piena sezna perdite e interferenze

ci vuole minimo minimo un protocollo proprietario o un dratt mimo che funzioni davvero

ah, non pensavo. Quindi o cablato o niente :boh:

XAleX IT
25-06-2009, 15:13
Salve a tutti, ragazzi. Sto per sfruttare l'offerta che termina il 28 Giugno per abbonarmi (per la prima volta!) a Sky: Mediaset Premium aumenta e francamente non c'è paragone fra i due pacchetti.

Vorrei alcune delucidazioni da voi riguardo ad un paio di questioni. Sto pensando di comprare anche SkyHD dal momento che la programmazione e i canali in HD stanno aumentando in maniera esponenziale...

Piuttosto che comprare un megatelevisorone da un migliaio di euro, però, da buon nerd PC sto pensando di fare affidamento su un monitor 26" Full HD, munito ovviamente di HDMI, HDCP eccetera.

Che ne dite? Qualcuno ha provato questa soluzione? E soprattutto, sapreste consigliarmi uno 16:9?

Mi quoto, magari qualcuno che può aiutarmi c'è! ;)

Snowblind
25-06-2009, 15:22

perché viene limitata la banda per sopportare tutte le utenze?

Stev-O
25-06-2009, 15:27
no semplicemente la notte i canali di sport non vanno :)

Snowblind
25-06-2009, 15:29
ah giusto. :D

emax81
25-06-2009, 15:51
ho qualche timore sulla banda passante...

magari funziona bene solo su 720p e tratte brevi ma su 1080p c'e' di mezzo il cavo...

Sulle specifiche parlano di

• Cavo CAT-5/6 30M per 1080p

x il modello base e di

Cavo CAT.5/6 50M per 1080p

x il modello deluxe

dovrebbbe bastare il primo, non abito in un castello :D

Allego la brochure per chi fosse interessato

Link Modello Deluxe (http://www.icintracom.biz/redazione/libretti/libretto7768-01-1.pdf)
Link Modello Base (http://www.icintracom.biz/redazione/libretti/libretto7769-01-1.pdf)

quindi avrai un cavo di rete che percorre tutta casa? :confused:

mah, lo trovo un pò scomodo, avrei preferito fosse wireless. Comunque se è l'unico modo, prova. Non so se funziona, ma magari si :)

ho le stanze cablate con i cavi di rete, nn c'è alcun problema:D ....nn ètanto bello lasciare x terra 2 cavi di rete che attraversano 3 stanze:muro:

perché? :confused:

provato ?

il flusso HD si aggira intorno a... 20 25 mbps se non oltre (ma qui parliamo di sky che trasmette 1080i interlacciato e siamo su quelle cifre) il che significa banda piena sezna perdite e interferenze

Confermo & testato che con il Wireless è improponibile il tutto..decisamente meglio il wired :D

fukka75
25-06-2009, 18:18
Intanto sono stati assegnati i nuovi canali HD ai trasponder, in attesa dell'introduzione di tutti i nuovi canali, e sky ha acquistato un nuovo trasponder per i canali in arrivo a fine luglio

TS53 11785H
Fox HD
Fox Crime HD
Sky cinema HD +24
National Geo HD

TS64 11996V
Sky Sport HD1
Sky Sport HD2
Sky Cinema HD
Sky Focus HD

TS82 12341V
Prima Fila HD

Stev-O
25-06-2009, 20:36
sky sport HD oggi andava, wimbledon campo1 :cool:

cmq 4 ore di registrazione hd = 14% spazio occupato

l'hard disk ho notato che VA in standby da solo allo spegimento (avevo letto di no)

mg84
25-06-2009, 20:41
sky sport HD oggi andava, wimbledon campo1 :cool:

cmq 4 ore di registrazione hd = 14% spazio occupato

l'hard disk ho notato che VA in standby da solo allo spegimento (avevo letto di no)

con l'ultimo aggiornamento firmware, mi sembra di un mesetto fa, è stata inserita questa funzione.
si, l'hdd convieve cambiarlo con 1tb se ne hai la possibilità che almeno hai più spazio altrimenti se registri in HD si riempie in un niente

Snowblind
25-06-2009, 20:54
con l'ultimo aggiornamento firmware, mi sembra di un mesetto fa, è stata inserita questa funzione.
si, l'hdd convieve cambiarlo con 1tb se ne hai la possibilità che almeno hai più spazio altrimenti se registri in HD si riempie in un niente

cosa legalmente però non fattibile sul decoder sky.

Stev-O
26-06-2009, 08:58
l'hard disk da 1 tera rischia poi che non venga riconosciuto o interpretato male come file system

un disco del genere lo metterei su un decoder CI tipo DM8000 (un 750gb 32 mb buffer sarebbe più indicato per l'HD)

mysky va giusto bene per registrare i Cesaroni o Dr House, insomma roba usa e getta

pinottoegianni
26-06-2009, 10:02
FINALMENTE SONO STATO TRUFFATO ANCH'IO DA SKY :ave::ave::ave:

accetto l'offerta gift box; in pratica con 49€ regalavi una scheda ad un amico con l'abbonamento full aperto per due mesi e a te in cambio offrivano mysky a 50€ o myskyhd a 100€ + 2 mesi con aperti i pacchetti he ti mancavano nell'abbonamento...
in più se l'amico attivava (entro due mesi) la scheda ricevuta in regalo ti scalavano 50€ dal costo del mysky :read:

quindi con la nuova scheda attivata avresti pagato alla fine solo i 49€ per avere il mysky e 49€+50€ per il myskyhd :O

accetto, arriva la scheda da regalare...regalata e attivata entri i tempi previsti, arriva la fattura della scheda ( 49€ come concordato);)

ieri invece arriva una fattura da 149€...:eek: :eek: doveva essere da 50 :rolleyes: ...199€ del myskyhd (prezzo pieno) - 50€ per l'attivazione della scheda regalata :muro:

questi son matti...E LADRI :mad: :muro: adesso spedisco subito le raccomandate per la disdetta :read: o mi ridanno quei soldi e una buona offerta per scusarsi o li mando direttamente a cagare....abbonato a sky da gennaio 2004 ( 50€ al mese) e prendono per il culo uguale :rolleyes:

Stev-O
26-06-2009, 10:03
ehm...

le promozioni vengono scalate successivamente

subito, si paga il prezzo pieno ... ;)

WorcesterSauce
26-06-2009, 10:05
FINALMENTE SONO STATO TRUFFATO ANCH'IO DA SKY :ave::ave::ave:

accetto l'offerta gift box; in pratica con 49€ regalavi una scheda ad un amico con l'abbonamento full aperto per due mesi e a te in cambio offrivano mysky a 50€ o myskyhd a 100€ + 2 mesi con aperti i pacchetti he ti mancavano nell'abbonamento...
in più se l'amico attivava (entro due mesi) la scheda ricevuta in regalo ti scalavano 50€ dal costo del mysky :read:

quindi con la nuova scheda attivata avresti pagato alla fine solo i 49€ per avere il mysky e 49€+50€ per il myskyhd :O

accetto, arriva la scheda da regalare...regalata e attivata entri i tempi previsti, arriva la fattura della scheda ( 49€ come concordato);)

ieri invece arriva una fattura da 149€...:eek: :eek: doveva essere da 50 :rolleyes: ...199€ del myskyhd (prezzo pieno) - 50€ per l'attivazione della scheda regalata :muro:

questi son matti...E LADRI :mad: :muro: adesso spedisco subito le raccomandate per la disdetta :read: o mi ridanno quei soldi e una buona offerta per scusarsi o li mando direttamente a cagare....abbonato a sky da gennaio 2004 ( 50€ al mese) e prendono per il culo uguale :rolleyes:

Credo che l'importo di queste offerte venga riaccreditato via via sulla bolletta... una sorta di rateizzazione a loro favore... ma potrei sbagliare, leggi bene ovunque.

pinottoegianni
26-06-2009, 10:14
ehm...

le promozioni vengono scalate successivamente

subito, si paga il prezzo pieno ... ;)

e quindi i 50€ della promozione per aver attivato la scheda regalata li hanno scalati e i 99€ della stessa promozione,no????:rolleyes:

scusa ma mi sembra un pò inverosimile :mbe: :stordita:

e poi quando li scalarebbero visto che io pago con bolletta ANNUALE e adesso ho pagato fino al 28 febbraio 2010??? devo aspettare un'anno per riaverli? e li riavrò solo se continuo con l'abbonamento...ma non scherziamo :rolleyes:

Stev-O
26-06-2009, 10:15
te li scaleranno nelle fatture successive

pinottoegianni
26-06-2009, 10:16
te li scaleranno nelle fatture successive

come no.... :rolleyes:

fukka75
26-06-2009, 10:29
l'hard disk da 1 tera rischia poi che non venga riconosciuto o interpretato male come file system

un disco del genere lo metterei su un decoder CI tipo DM8000 (un 750gb 32 mb buffer sarebbe più indicato per l'HD)

mysky va giusto bene per registrare i Cesaroni o Dr House, insomma roba usa e getta

Ma anche no ;)
Basta operare con il software Copy+, e il disco viene riconosciuto senza problemi dal MySkyHD ;)

Stev-O
26-06-2009, 10:51
immagino che in caso di guasti poi non siano troppo contenti...

inoltre dicevo se devo mettere un disco simile, lo uso:
a) come storage su un barebone
b) lo installo eventualmente su un decoder più gestibile ;)

certo, se abilitassero le usb e ethernet con samba saremmo a posto...

andrea_nrg
26-06-2009, 10:55
So che sono leggermente ot, anzi, pure peggio: sto proprio dalla "concorrenza", ma girovagando non sono riuscito a trovare un thread di discussione sul DigitaleTerrestre.
(tipo info su costo pacchetti, Alta definizione etc etc :O )

Sapete se esista?!:mbe:

Stev-O
26-06-2009, 10:57
http://www.hwupgrade.it/forum/search.php

fukka75
26-06-2009, 11:40
immagino che in caso di guasti poi non siano troppo contenti...

inoltre dicevo se devo mettere un disco simile, lo uso:
a) come storage su un barebone
b) lo installo eventualmente su un decoder più gestibile ;)

certo, se abilitassero le usb e ethernet con samba saremmo a posto...

Diversi utenti hanno già montato il disco da 1TB, e non hanno riscontrato nessun problema di sorta ;)
E il disco da 1TB si può rompere anche se montato su un decoder migliore ....
Poi è indubbio che il decoder MySky non sia il massimo in fatto di customizzazione e gestione.

Cmnq, a quanto pare, sono in arrivo dei leggerissimi aumenti a partire da agosto: poca roba sugli abbonamenti con due o più pacchetti (in pratica un arrotondamento per eccesso, 20-30 €cent in più), un po' più consistenti per i soli pacchetti dell'opzione MondoSky (circa il 20% per 2Mondo, circa il 9% per 3Mondo, circa il 6% per Mondo completo)

fluke81
26-06-2009, 11:47
il ricevitore nella diagnostica mi da "codice errore 33"

cioe che alcune frequenze non si ricevono

era il decoder, oggi l'ho portato a cambiare e pomeriggio mi danno quello nuovo, hanno una durata media di 3 anni sti cosi:muro:

Stev-O
26-06-2009, 13:51
quello vecchio ne ha 6 e funziona ancora :stordita:

alex10
26-06-2009, 14:35
So che sono leggermente ot, anzi, pure peggio: sto proprio dalla "concorrenza", ma girovagando non sono riuscito a trovare un thread di discussione sul DigitaleTerrestre.
(tipo info su costo pacchetti, Alta definizione etc etc :O )

Sapete se esista?!:mbe:

Non c'è ... ;)

fukka75
26-06-2009, 17:50
Cmnq, a quanto pare, sono in arrivo dei leggerissimi aumenti a partire da agosto: poca roba sugli abbonamenti con due o più pacchetti (in pratica un arrotondamento per eccesso, 20-30 €cent in più), un po' più consistenti per i soli pacchetti dell'opzione MondoSky (circa il 20% per 2Mondo, circa il 9% per 3Mondo, circa il 6% per Mondo completo)

togliamo pure il "a quanto pare": aumenti confermati, letto ora su SkyLife

pinottoegianni
26-06-2009, 23:54
la mazzata più grossa l'avranno quelli che hanno mondo + cinema e sport...fino al 31 dicembre pagano scontato perchè altrimenti ci sarebbe stato un aumento superiore al 10% e quindi potevano recedere immediatamente senza costi...dal 1° gennaio dovrebbero avere un aumento di 4€ al mese ( da 52 a 56€ )

:)

fluke81
27-06-2009, 09:18
io penso che sicuramente mi tolgo il cinema

sono anche indeciso se togliere lo sport e tenermi il calcio, alla fine di skysport vedo solo il canale delle news e la F1, se ci fosse una cosa simile anche sul digitale terrestre passerei al digitale

fukka75
27-06-2009, 10:43
la mazzata più grossa l'avranno quelli che hanno mondo + cinema e sport...fino al 31 dicembre pagano scontato perchè altrimenti ci sarebbe stato un aumento superiore al 10% e quindi potevano recedere immediatamente senza costi...dal 1° gennaio dovrebbero avere un aumento di 4€ al mese ( da 52 a 56€ )

:confused: :confused:
Mi sa che fai un po' di confusione sui prezzi attuali ...
Che c'azzecca gennaio 2010? :mbe: :mbe:
I nuovi prezzi, per gli abbonamenti più completi, sono semplici arrotondamenti per eccesso di poche decine di €cent:

1) Mondo + 1 pacchetto: da 42.54€ a 43€
2) Mondo + 2 pacchetti: da 55.63€ a 56€
3) Mondo + 3 pacchetti da 68.72€ a 69€

Già dal 1 agosto il costo sarà di 56€, ed oggi il costo di Mondo + 2 pacchetti non è affatto di 52€ :mbe: :mbe:

Gli aumenti previsti per agosto sono pesanti in percentuale per gli abbonati ai soli pacchetti Mondo, tutti gli altri nemmeno se ne accorgeranno

fukka75
27-06-2009, 10:55
io penso che sicuramente mi tolgo il cinema

sono anche indeciso se togliere lo sport e tenermi il calcio, alla fine di skysport vedo solo il canale delle news e la F1, se ci fosse una cosa simile anche sul digitale terrestre passerei al digitale

Occhio se hai il MySky(HD): se rimani con Mondo + 1 pacchetto, inizi a pagare 7,63€/mese per usufruire del servizio (che invece è compreso nell'abbonamento con 2 o 3 pacchetti)

fluke81
27-06-2009, 11:07
no, non ho il mysky. ieri in sostituzione mi hanno dato lo skybox normale, è cambiato solo il modello:stordita:

pinottoegianni
27-06-2009, 12:16
:confused: :confused:
Mi sa che fai un po' di confusione sui prezzi attuali ...
Che c'azzecca gennaio 2010? :mbe: :mbe:
I nuovi prezzi, per gli abbonamenti più completi, sono semplici arrotondamenti per eccesso di poche decine di €cent:

1) Mondo + 1 pacchetto: da 42.54€ a 43€
2) Mondo + 2 pacchetti: da 55.63€ a 56€
3) Mondo + 3 pacchetti da 68.72€ a 69€

Già dal 1 agosto il costo sarà di 56€, ed oggi il costo di Mondo + 2 pacchetti non è affatto di 52€ :mbe: :mbe:

Gli aumenti previsti per agosto sono pesanti in percentuale per gli abbonati ai soli pacchetti Mondo, tutti gli altri nemmeno se ne accorgeranno

chi ha mondo+ sport e cinema non paga ancora 55.63...paghiamo 52 :read: questo perchè se ci avessero portato subito a 55.63 ci sarebbe stato un aumento superiore al 10% e quindi secondo le leggi del contratto tutti questi abbonati avrebbero potuto recedere senza alcuna spesa e penale

dal 1° gennaio 2010 verremo portati a 56€ :O

Giant Lizard
27-06-2009, 12:18
chi ha mondo+ sport e cinema non paga ancora 55.63...paghiamo 52 :read: questo perchè se ci avessero portato subito a 55.63 ci sarebbe stato un aumento superiore al 10% e quindi secondo le leggi del contratto tutti questi abbonati avrebbero potuto recedere senza alcuna spesa e penale

dal 1° gennaio 2010 verremo portati a 56€ :O

eh magari, io ho MySkyHD con mondo+sport+cinema e pago 55,63 :sob:

pinottoegianni
27-06-2009, 12:31

si vede che l'hai fatto da poco :read:

emax81
27-06-2009, 13:13

Stesso identico pacchetto :D

pinottoegianni
27-06-2009, 13:51
a me fanno lo sconto :mbe: :stordita:

http://img4.imageshack.us/img4/1747/screenshot081h.jpg (http://img4.imageshack.us/my.php?image=screenshot081h.jpg)

fukka75
27-06-2009, 14:44
Lo sconto di 2€/mese per pagamento con cc lo ho anche io (che infatti pago 53,63€/mese), ma quei 33€/anno (2,75€/mese di sconto) da dove cavolo vengono fuori? :confused: :confused:
Boh, avrai qualche promozione che ti è stata attivata quando hai sottoscritto l'abbonamento, magari in passato ti hanno fatto un'offerta telefonica a cui hai aderito :boh::boh:

Il costo attuale di Mondo+2 pacchetti è di 55,63€/mese, ed è sempre stato così da che l'IVA è stata portata al 20%

pinottoegianni
27-06-2009, 14:47
Lo sconto di 2€/mese per pagamento con cc lo ho anche io (che infatti pago 53,63€/mese), ma quei 33€/anno (2,75€/mese di sconto) da dove cavolo vengono fuori? :confused: :confused:
Boh, avrai qualche promozione che ti è stata attivata quando hai sottoscritto l'abbonamento, magari in passato ti hanno fatto un'offerta telefonica a cui hai aderito :boh::boh:

Il costo attuale di Mondo+2 pacchetti è di 55,63€/mese, ed è sempre stato così da che l'IVA è stata portata al 20%

aridajje...:doh: non ci hanno potuto portare subito ai 55.63 per non sforare l'aumento massimo permesso dal contratto...ci portano in due "manche", prima da 49 a 52 e dopo gennaio a 56 :O

non te lo ripeto più :D

ti metto anche un quote di un sito specializzato

Un'ultima notazione ce la fornisce quella stessa tabella: l'aumento complessivo di 7 euro sulla combinazione Mondo + Cinema + Sport non è ancora stato totalmente applicato. Fino a fine anno infatti gli abbonati con quella soluzione pagano 52,35 (anziché i 55,63 di listino): lo scorporo era stato deciso per non superare il tetto del 10% di aumento annuo che avrebbe consentito gli abbonati di recedere senza il pagamento di penali

fukka75
27-06-2009, 15:04
A 'sto punto mi viene un dubbio: con l'IVA al 10% tu quanto pagavi? 51€ (scontati di 2€ per pagamento con cc, ma di listino sono sempre 51) o di meno?
Perché io con Mondo-Cinema+Calcio pagavo 51€ ed ora pago 55,63€ (sconto cc a parte) (sono abbonato SKY dall'inizio, passato da Tele+), che sono meno del 10% di aumento :boh::boh:
Che sito è quello che hai citato?

pinottoegianni
27-06-2009, 15:08
non ne ho idea perchè paga la banca una volta all'anno tutto insieme e quindi arrivano questi "contoni" da 600€ tutti in una volta
cmq penso che pagassi 49€ ( senza sconti ) che infatti portati a 56 sarebbero un'aumento maggiore del 10%

di sciuro so solo che quando ho fatto il contratto sky ,con lo sconto rid, pagavo 39€ al mese...da gennaio 2010 saranno 54...

roba di 5 anni fa (gennaio 2004) non 40...di sto passo tra 10 anni saranno 100€ al mese per averlo :asd:

fukka75
27-06-2009, 15:21
Scoperto l'arcano :D
Fino a giugno 2008 a parità di numero di pacchetti attivi, chi aveva l'opzione Calcio pagava di più (ad es. Mondo+Cin+Sport costava meno di Mondo+Cin+Calcio); a giugno dell'anno scorso SKY ha uniformato il prezzo degli abbonamenti indipendentemente dalla tipologia dei pacchetti attivi (solo ora mi ricordo la mia goduria quando tutti bestemmiavano contro SKY, mentre io no :asd::asd:), e così gli abbonati non calcio hanno visto un primo aumento un anno fa, poi c'è stata l'IVA portata al 20% (ovviamente i nuovi abbonati da giugno in poi, hanno pagato sin da subito il nuovo prezzo, e per loro lo "scorporo" non c'è stato): ecco perché il tuo caso particolare dell'aumento scorporato in più tranches :D

fluke81
27-06-2009, 15:48
a me fanno lo sconto :mbe: :stordita:

http://img4.imageshack.us/img4/1747/screenshot081h.jpg (http://img4.imageshack.us/my.php?image=screenshot081h.jpg)

paghi tutto l'anno in unica rata?
si puo fare?non lo sapevo:stordita:

pinottoegianni
27-06-2009, 16:07
paghi tutto l'anno in unica rata?
si puo fare?non lo sapevo:stordita:

abbiamo fatto sempre cosi :stordita:

pinottoegianni
27-06-2009, 16:15
ho ritrovato i prezzi del 2003-04...pagavo 38 con i 2€ di sconto per il rid

PRIMO SKY= 22 Euro
PRIMO SKY + CINEMA SKY= 32 Euro
PRIMO SKY + SPORT SKY = 32 Euro
PRIMO SKY + CINEMA SKY + SPORT SKY = 40 Euro
PRIMO SKY + CINEMA SKY + CALCIO SKY = 47 Euro
PRIMO SKY + SPORT SKY + CALCIO SKY = ? 47 Euro
PRIMO SKY + CINEMA SKY + SPORT SKY + CALCIO SKY = 55 Euro

primo sky è l'attuale mondo sky :)

da 40 a 56€ al mese...200€ in più all'anno,il 40% d'aumento, sticazzi :eek:

il pacchetto pù sfigato di tutti :(

fukka75
27-06-2009, 17:06
Solo 9€/mese di aumento in 6 anni (la metà dovuti all'IVA, quindi senza colpa da parte di SKY): non posso certo lamentarmi :D :D

enilman
27-06-2009, 21:30
due domande secche su sky

sky da il decoder gratis o si fa pagare un noleggio

è possibile vedere sky con un proprio decoder in cui inserire ovviamente la card di sky, in questo caso che tipo di decoder bisogna avere

Stev-O
27-06-2009, 22:53
si' si'

il noleggio è comodato d'uso fino al termine del contratto

ma nessun decoder mi risulta sia mai stato rigenerato perchè non ha mai fatto in tempo

cmq di decoder di sky ne ho avuti 4, il primo di proprietà lo hanno cambiato col mm9701 che ho ancora, poi hanno mandato lo skybox e poi myskyhd e per tenere il vecchio skybox hanno voluto 9 euro

in pratica di riavere indietro i vecchi gliene frega un C...

la tessera puoi usarla anche su altri decoder a patto che leggano l'nds come accesso condizionato: quindi direi tutti i modelli linux based o aggiornabili con opportuni emu cardserver

molti di questi aggiornano anche i diritti mensili della tessera (ovviamente se l'abbonamento è regolare)
la limitazione riguarda le piattaforme di interattività e pay per view ma si rimedia

eg tutti i dec dreambox sono in grado con i cas interni di leggere l'abbonamento ;)

alex10
29-06-2009, 09:13
- 43 ore e 47 minuti al passaggio di fox in HD .... :sbav:

Stev-O
29-06-2009, 09:38
beh insomma almeno fox passerà dagli attuali 544x576 a qualcosa di un po' migliore

al momento la qualità è inferiore alle reti generaliste in chiaro :rolleyes:

Giant Lizard
29-06-2009, 09:41
beh insomma almeno fox passerà dagli attuali 544x576 a qualcosa di un po' migliore

al momento la qualità è inferiore alle reti generaliste in chiaro :rolleyes:

ah si? :mbe: tipo quali?

Stev-O
29-06-2009, 09:46
rai e mediaset

trasmettono tutte con risoluzione standard piena e soprattutto con una banda migliore (rai tra l'altro mi sembra che ultimamente trasmetta anche alcuni programmi in formato panoramico)

shawn89
29-06-2009, 12:24
Ciao a tutti. Sapete dirmi come fare per programmare una registrazione "manualmente"? Nel senso di decidere io inizio, fine, ecc? Perchè sia sulla rai che mediaset, l'epg è una cosa piuttosto aleatoria, e va a finire che registra tutto tranne il programma che voglio perchè è iniziato dopo, l'epg è magicamente cambiato o che altro. Sono sicuro che si possa perchè una volta per caso c'ero riuscito, ma non mi ricordo più dove devo andare:stordita:

alex10
29-06-2009, 13:28
Ciao a tutti. Sapete dirmi come fare per programmare una registrazione "manualmente"? Nel senso di decidere io inizio, fine, ecc? Perchè sia sulla rai che mediaset, l'epg è una cosa piuttosto aleatoria, e va a finire che registra tutto tranne il programma che voglio perchè è iniziato dopo, l'epg è magicamente cambiato o che altro. Sono sicuro che si possa perchè una volta per caso c'ero riuscito, ma non mi ricordo più dove devo andare:stordita:

Menu e poi lo zero (Registrazione manuale) -

Inserisci quindi il numero del canale, il titolo (se vuoi), il giorno, l'ora di inizio, l'ora di fine e se la registrazione è singola oppure quotidiana o settimanale

shawn89
29-06-2009, 13:47
Ahh eccolo lì, come si faceva! Grazie milli:D

proevolution
29-06-2009, 15:18
ho visto proprio adesso una puntata di "indagine ad alta quota" Molto INTERESSANTE !!! le ricostruzioni con altre persone sn fatte proprio bene!!!anche gli altri documentari , prigionieri di viaggio,Afghanistan in prima linea ma anche megastrutture giganti e tutti gli altri sn fatti benissimo!:)

Stev-O
29-06-2009, 15:22
http://i41.tinypic.com/n3rigj.jpg

pinottoegianni
29-06-2009, 16:59
Solo 9€/mese di aumento in 6 anni (la metà dovuti all'IVA, quindi senza colpa da parte di SKY): non posso certo lamentarmi :D :D

al'inizio sul calcio era sola:read: poi con l'arrivo di mediaset premium sky ha,per forza si cose, dovuto ridurre il costo :O

fukka75
29-06-2009, 20:10
Più che abbssare i prezzi del pacchetto calcio, ha aumentato gli altri, per equiparare tutto a parità di numero di pacchetti attivi
tra l'altro mi sembra che ultimamente trasmetta anche alcuni programmi in formato panoramico)
è da tempo che sul DTT la rai trasmette programmi in 16.9 (partite di champions, spettacoli del sabato sera): sul satellite cmnq la trasmissione invece è la classica 4.3 ;)

arcofreccia
30-06-2009, 08:59
Ho visto che parecchi canali terrestri non mi si vedono proprio, oppure si vedono malissimo, è vero che ho il digitale terrestre e li vedo li, ma vorrei risintonizzare il televisore, solo che non ho più il telecomando del televisore, ma ho quello di Sky, adesso non sapre come risintonizzare i canali del televisore con questo telecomando, consigli? Grazie:)

Stev-O
30-06-2009, 09:16
temo dovrai acquistarne uno compatibile

mw, 15-20 euro circa

arcofreccia
30-06-2009, 09:37
Ma tramite quello sky non c'è la possibilità di un procedimento manuale?

Stev-O
30-06-2009, 09:45
il tc sky se è quello che ho io (anzi quelli perchè ora ne ho 2) consente solo l'utilizzo dei comandi fondamentali del tv (cambio canali volume televideo commutazione scart e poco altro)

la funzione di risintonizzazione in genere non è possibile, a meno che non sia accessibile il tasto menu e i relativi cursori

ma a me sul LORO lg2000h la cosa non è fattibile, cosi' come sul vecchio CRT: per risintonizzare dovevo tirare fuori il vecchio tc

cmq ripeto con pochi euro te le cavi

pinottoegianni
30-06-2009, 11:00
di solito ai menu della tv si accede anche dai tasti che sono proprio sul televisore :stordita:

arcofreccia
30-06-2009, 14:16
di solito ai menu della tv si accede anche dai tasti che sono proprio sul televisore :stordita:

sul televisore ho solo i tasti volume e quelli per mandare avanti i programmi

Giant Lizard
30-06-2009, 19:12
Fox HD quando arriva esattamente? So che è da domani, ma si sa un orario indicativo? :stordita:

mg84
30-06-2009, 19:24
Fox HD quando arriva esattamente? So che è da domani, ma si sa un orario indicativo? :stordita:

in teoria dalle 7a.m. dovremmo averla

Giant Lizard
30-06-2009, 19:25
in teoria dalle 7a.m. dovremmo averla

sperem :sperem:

ma domani arriva solo Fox HD o anche altri canali HD?

Snowblind
30-06-2009, 19:28
FOX HD dal 1/7
FOXCRIME HD dal 1/7
SKY CINEMA 1 HD dal 20/7

SKY SuperCalcio HD
SKY CALCIO 1 HD
SKY CALCIO 2 HD
SKY SPORT 1 HD
SKY SPORT 2 HD
SKY SPORT 3 HD

Giant Lizard
30-06-2009, 19:31
FOX HD dal 1/7
FOXCRIME HD dal 1/7
SKY CINEMA 1 HD dal 20/7

SKY SuperCalcio HD
SKY CALCIO 1 HD
SKY CALCIO 2 HD
SKY SPORT 1 HD
SKY SPORT 2 HD
SKY SPORT 3 HD

ah grazie. Ma Fox HD andrà a sostituire Fox o andrà ad aggiungersi come terzo canale? :O

asdasd...scherzo scherzo :asd:

Snowblind
30-06-2009, 19:32
ban in 3... 2... 1...

alex10
01-07-2009, 08:08
Qualcuno ha visto se c'è stato il cambio ????

Stamattina non ho guardato ... :D

Snowblind
01-07-2009, 08:15
sì, prima su fox c'era smalville ed era in 16:9 HD.
ora c'è futurama ma è in 4:3 :cry:

Giant Lizard
01-07-2009, 08:24
sì, prima su fox c'era smalville ed era in 16:9 HD.
ora c'è futurama ma è in 4:3 :cry:

ma che m***a, com'è possibile? Cioè quando lo guardavo su Fox normale lo vedevo a tutto schermo...e ora me li devo vedere per forza con le bande ai lati? :mbe:

Pure Streghe si vede in 4:3 (non che mi freghi qualcosa). Che senso ha Fox in HD se si vede tutto così male? -.-

Snowblind
01-07-2009, 08:31
sono tutti programmi "vecchi", con formato nativo 4:3 quindi di conseguenza vengono riprodotti così.
la qualità è comunque migliore rispetto a fox SD.

Giant Lizard
01-07-2009, 08:39
sono tutti programmi "vecchi", con formato nativo 4:3 quindi di conseguenza vengono riprodotti così.
la qualità è comunque migliore rispetto a fox SD.

sicuramente si, però alla fine io me lo vedevo ugualmente in 16:9 a tutto schermo, ora devo vedermeli con le bande ai lati. Se potessi scegliere preferirei vederli come li vedevo prima.

Snowblind
01-07-2009, 08:42
sicuramente si, però alla fine io me lo vedevo ugualmente in 16:9 a tutto schermo, ora devo vedermeli con le bande ai lati. Se potessi scegliere preferirei vederli come li vedevo prima.

lo vedevi in 16:9 però "tagliato" sopra e sotto. ;)
in ogni caso se non ti piace, digita 150 sul tuo telecomando e sei a posto. :)

Giant Lizard
01-07-2009, 08:48
lo vedevi in 16:9 però "tagliato" sopra e sotto. ;)
in ogni caso se non ti piace, digita 150 sul tuo telecomando e sei a posto. :)

a me bastava che fosse a tutto schermo, io lo vedevo bene :O

giusto comunque, mi ero dimenticato del 150 :D

peccato però perché avrei voluto vedere i cartoni americani in HD :(

Stev-O
01-07-2009, 09:10
non hai lo smart mode sul tv ?

o 16:9 o 4/3 original o niente ?

mg84
01-07-2009, 09:17
non hai lo smart mode sul tv ?

o 16:9 o 4/3 original o niente ?

in hd lo smart mode sul mio televisore non funziona e penso sia lo stesso per giant

Giant Lizard
01-07-2009, 09:21
no no, funziona benissimo, però è una balla doverlo settare ogni volta...e comunque non è proprio la stessa cosa dei 16/9 :boh:

comunque è l'unica soluzione.

Stev-O
01-07-2009, 09:24
in hd lo smart mode sul mio televisore non funziona e penso sia lo stesso per giant

ma in hd infatti non serve, visto che dovresti già avere l'aspect ratio corretto, sia in full che hd ready

Stev-O
01-07-2009, 09:26
no no, funziona benissimo, però è una balla doverlo settare ogni volta...e comunque non è proprio la stessa cosa dei 16/9 :boh:

comunque è l'unica soluzione.

ah ma non lo sarà mai, visto che è un 4/3

è un compromesso per sfruttare tutta l'area di schermo

in genere i decoder satellitari o i televisori si autoadattano, ma a seconda anche delle marche

es: il sony che ho io svolge benissimo la funzione, l'lg2000h è un po' una chiavica in questo senso: fuori dal panoramico e dall'hd schiaccia troppo :rolleyes:

fukka75
01-07-2009, 09:28
In effetti è strano che in SD si vedano a tutto schermo mentre in HD abbiano le bande nere laterali :mbe: :mbe:
Cmnq aspetto la replica di Lost di venerdì per dare un giudizio, lunedì non l'ho nemmeno visto per godermelo in HD (speriamo non deluda)

Stev-O
01-07-2009, 09:36
c'e' anche l'ipotesi delle prove tecniche visto che i canali iniziano oggi

Snowblind
01-07-2009, 09:48
non è per niente strano invece.
il canale SD è trasmesso in 4:3 che viene upscalato a 16:9 dal wide zoom del televisore.
il canale HD invece è già in 16:9, per questo non viene upscalato e restano le bande laterali.

Giant Lizard
01-07-2009, 09:48
poi non capisco: se sono in 4:3, perché in SD li vedo a tutto schermo in 16/9? :confused:

teoricamente in HD l'area è ancora più grande quindi dovrebbe essere ancora più semplice, no? :wtf:

Stev-O
01-07-2009, 09:54
non è per niente strano invece.
il canale SD è trasmesso in 4:3 che viene upscalato a 16:9 dal wide zoom del televisore.
il canale HD invece è già in 16:9, per questo non viene upscalato e restano le bande laterali.

si ma... l'hd dovrebbe essere a 1920x1080i

quindi non dovrebbero esserci bande

a meno che il frame occupi effettivamente 1920x1080 MA

l'immagine copre solo il 4/3 centrale perchè arriva trasmessa in 4/3

un po' come quando mandano la pubblicità: essa è 4/3 e mettono lo sfondo azzurro di fianco...

ps: in effetti non tutti i telefilm vengono prodotti in alta definizione, solo quelli recenti
se ti passa su fox una puntata di ER delle prime serie la vedi con numero di pixel standard e il resto che avanza nero o quello che volgiono mettere loro come sfondo compensativo...

Giant Lizard
01-07-2009, 09:55
infatti secondo me non è in HD nativamente ma viene upscalato. Altrimenti non me lo spiego.

Stev-O
01-07-2009, 09:57
si pero' il numero dei pixel resta lo stesso SD l'avanzo è nero

Snowblind
01-07-2009, 10:12
si pero' il numero dei pixel resta lo stesso SD l'avanzo è nero

sicuro? quindi secondo te su sky HD trasmettono un segnale SD upscalato ad HD (1440x1080) per i programmi in 4:3?

Stev-O
01-07-2009, 10:43
no

trasmettono sempre a risoluzione piena, semplicemente occupano con uno sfondo lo spazio rimanente

guarda la pubblicità ;)

Giant Lizard
01-07-2009, 10:44
sicuro? quindi secondo te su sky HD trasmettono un segnale SD upscalato ad HD (1440x1080) per i programmi in 4:3?

considerando che non credo esistano segnali HD in 4:3, secondo me si. Probabilmente sono alla risoluzione dei dvd (è 576p? O 480p?) e lo upscalano a 1080i.

Anche perché Futurama, Family Guy, ecc...non esistono in HD.

Snowblind
01-07-2009, 10:52
no

trasmettono sempre a risoluzione piena, semplicemente occupano con uno sfondo lo spazio rimanente

guarda la pubblicità ;)

sì ok che il segnale sia a 1920x1080i lo so anche io.
quello che vorrei capire è se il video trasmesso (parlando sempre di programmi in 4:3) è un HD nativo o semplicemente upscalato.
facendo un confronto tra fox HD e fox SD la qualità è megliore però boh...

Giant Lizard
01-07-2009, 10:56
bè se usi uno scaler si vedrà comunque meglio, però non è la stessa cosa.

alex10
01-07-2009, 10:59
sì ok che il segnale sia a 1920x1080i lo so anche io.
quello che vorrei capire è se il video trasmesso (parlando sempre di programmi in 4:3) è un HD nativo o semplicemente upscalato.
facendo un confronto tra fox HD e fox SD la qualità è megliore però boh...

Dovrebbe essere upscalato .... come per la Formula 1 .... ;)

I nuovi serial ( LOST ) dovrebbero essere HD nativi però .....

Snowblind
01-07-2009, 11:00
bè se usi uno scaler si vedrà comunque meglio, però non è la stessa cosa.

senza scaler, fox HD a 1080i e fox SD in 4:3.
suppongo siano versioni "hi-res" con risoluzione maggiore di 576p upscalate a 1080i. anche perché a giudicare dalla qualità mi sembra impossibile siano versioni SD a 576p upscalate a 1080i, non avrebbe senso.

alex10
01-07-2009, 13:26
Ho visto CSI NY .... ficoooooooo .... :eek:

I Simpson in 4:3 con le bande nere ..... :asd:

Stev-O
01-07-2009, 13:46
come detto alcuni sono nativi altri no

quindi anche li vi saranno le brave differenze

es: prendete serie di 3 anni fa sono praticamente tutte upscalate
quelle nuove sono tutte native