View Full Version : SKY [Official Thread]
Pagine :
1
2
[
3]
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
Pigliati un dreambox e vivi felice altro che dvd recorder :D
Peccato che fra poco passano a NDS3 e i vari emulatori non funzioneranno.
non credo proprio ce ne passerà ancora di tempo prima che passino ad NDS3 e poi:
- il cambio card lo fanno sempre PRIMA dell'inizio del campionato
- di solito viene annunciato su sky magazine
Quelli che han ricevuto card NDS 3 sono pochissimi... e in molti casi se le sono fatte sostituire e han ricevuto card NDS "normali"
E cmq la differenza tra NDS e NDS3 non è tutta sta gran cosa...
Quindi non creiamo allarmismi per niente
mt_iceman
15-10-2007, 19:16
ciao a tutti
ho una domanda da fare: fra 3 mesi mi trasferisco, cambio casa, e volevo trasferire il mio contratto di sky da dove sono ora al nuovo appartamento.
entro quanto bisogna avvertire sky (credo che a metà gennaio sarà dentro)?
grazie ;)
guarda che gli emulatori per nds3 ci sono gia' sia per dreambox che per diablo cam:D
GiacomoD
22-10-2007, 17:31
Ciao a tutti!
Sono abbonato SKY (da non molto tempo) e pensavo di attivare il Multivision con Mondo + Cinema.
Sul sito di SKY (http://www.sky.it/corporate/pagine/pacchetti_servizi/schede_servizi/servizio_multivision/scheda_servizio_tab4.shtml) leggo che l'attivazione costa 99€ e che il canone mensile del pacchetto Mondo + Cinema è di 10€ (offerta valida fino al 31 Ottobre 2007).
Non so gli anni scorsi SKY che tipo di offerte ha fatto ... quindi la mia domanda è questa:
approfitto del canone mensile fissato a 10€ e spendo i 99€ per l'attivazione oppure aspetto il periodo natalizio, sperando che SKY faccia qualche offerta più vantaggiosa?
Qualcuno di voi si ricorda quant'era il canone mensile del Multivision prima che mettessero questa promozione valida fino al 31 Ottobre?
Cosa mi consigliereste di fare? :confused:
Grazie in anticipo ... ciao!
Sono passato da Mondo completo a 24€/mese alla nuova offerta a 15€/mese, l'operatrice mi ha confermato che il passaggio si può fare tranquillamente senza incorrere in qualche sanzione come ipotizzato qui.
markus_81
22-10-2007, 21:13
Ciao a tutti!
Sono abbonato SKY (da non molto tempo) e pensavo di attivare il Multivision con Mondo + Cinema.
Sul sito di SKY (http://www.sky.it/corporate/pagine/pacchetti_servizi/schede_servizi/servizio_multivision/scheda_servizio_tab4.shtml) leggo che l'attivazione costa 99€ e che il canone mensile del pacchetto Mondo + Cinema è di 10€ (offerta valida fino al 31 Ottobre 2007).
Non so gli anni scorsi SKY che tipo di offerte ha fatto ... quindi la mia domanda è questa:
approfitto del canone mensile fissato a 10€ e spendo i 99€ per l'attivazione oppure aspetto il periodo natalizio, sperando che SKY faccia qualche offerta più vantaggiosa?
Qualcuno di voi si ricorda quant'era il canone mensile del Multivision prima che mettessero questa promozione valida fino al 31 Ottobre?
Cosa mi consigliereste di fare? :confused:
Grazie in anticipo ... ciao!
quanto durano i 10€ al mese??? di solito il prezzo "buono" è limitato nel tempo, poi appena ti accorgi di non poterne più fare a meno torna al prezzo standard :D
il prezzo normale era di 12€ al mese
markus_81
22-10-2007, 21:17
io invece voleva sapere una cosa su mysky:
è possibile guardare contemporaneamente il programma registrato e un'altro canale??? :confused:
io invece voleva sapere una cosa su mysky:
è possibile guardare contemporaneamente il programma registrato e un'altro canale??? :confused:
si ma mysky fa schifo dai... meglio un bel dreambox 7025S :D almeno la roba che registri ci puoi fare quello che vuoi e non quello che vuole il canguro :D
markus_81
22-10-2007, 22:44
si ma mysky fa schifo dai... meglio un bel dreambox 7025S :D almeno la roba che registri ci puoi fare quello che vuoi e non quello che vuole il canguro :D
cioè fa quello che fa mysky, senza pagare i 7€ al mese che vuole sky??? :confused:
sono un pò ignorante in materia :D
cioè fa quello che fa mysky, senza pagare i 7€ al mese che vuole sky??? :confused:
esatto :-) certo non è come attaccare il decoder di sky ci devi un po' smanettare ma il risultato è ottimo
Io lo ho, è un pochino lento nel navigare nei menu e purtroppo l'hd rimane sempre acceso, ma sinceramente lo trovo comodo perché è integrato e non ho voglia magari di perdere tempo nelle impostazioni e comprarmi un altro decoder e rompermi per cercare di far funzionare emulato l'NDS, quei 7€ secondo me valgono.
Io lo ho, è un pochino lento nel navigare nei menu e purtroppo l'hd rimane sempre acceso, ma sinceramente lo trovo comodo perché è integrato e non ho voglia magari di perdere tempo nelle impostazioni e comprarmi un altro decoder e rompermi per cercare di far funzionare emulato l'NDS, quei 7€ secondo me valgono.
rompermi? basta 2 secondi di clic col telecomando...
7*12 = 84 euro all'anno in più per un decoder:
- Che ti cancella i primafila
- che non ti permette di passare i file su PC
non mi pare un grande affare...
markus_81
23-10-2007, 13:27
ma questo dreambox ha l'hd interno tipo mysky??? permette la visione di un canale contemporanea alla registrazione di un'altro programma?? :stordita: :confused:
ma questo dreambox ha l'hd interno tipo mysky??? permette la visione di un canale contemporanea alla registrazione di un'altro programma?? :stordita: :confused:
ovvio ti ci metti l'hd che vuoi... io sul mio 7000 (che ha solo un tuner però) c'ho messo un 100Gb da notebook praticamente zero rumore
GiacomoD
23-10-2007, 14:34
quanto durano i 10€ al mese??? di solito il prezzo "buono" è limitato nel tempo, poi appena ti accorgi di non poterne più fare a meno torna al prezzo standard :D
il prezzo normale era di 12€ al mese
Per quanto riguarda la durata dello sconto sul canone mensile mi informerò!
Comunque tra 10€ e 12€ al mese non è che sia un grande sconto ... a me interessava di più qualche promozione sull'attivazione di Multivision.
99€ sono un bella cifretta per una seconda scheda. :rolleyes:
Che voi sappiate SKY ha fatto in passato qualche promozione del genere sull'attivazione, magari nel periodo natalizio?
Grazie, ciao!
Si ma quanto di è costato il dreambox, hd e la cam per emulare?
_TeRmInEt_
23-10-2007, 19:55
Si ma quanto di è costato il dreambox, hd e la cam per emulare?
Il 7000-s dovrebbe costare sui 300-350, senza HD.
La cam non serve, basta usare l'emulatore interno :)
Si ha una spesa maggiore all'inizio che si ammortizza però quanto è complessa la storia per non avere prolemi poi con la smartcart senza vedersela annullata o qualsiasi altra cosa?
non te la annullano mica sanno che usi il dreambox, quello fa credere a sk* che stai usando il loro skyfobox :-) infatti ti aggiorna anche i diritti di visione
markus_81
24-10-2007, 13:20
allora non è poi tanto conveniente, siamo ben oltre i 400€ (5 anni di mysky)...specie per me che me ne frego di passare le registrazioni su un'altro supporto o di vedermi i primafila ;)
allora non è poi tanto conveniente, siamo ben oltre i 400€ (5 anni di mysky)...specie per me che me ne frego di passare le registrazioni su un'altro supporto o di vedermi i primafila ;)
guarda che i primafila li paghi anche col dreambox eh :D non è che li vedi gratis
cmq ci sono anche soluzioni più economiche ad esempio il dreambox dm 600 PVR. ovviamente solo 1 tuner però è più piccolo dello skyfobox.
Cmq quando registri, puoi cmq vedere un canale dello stesso transponder, usando 1 solo tuner. o anche registrare 2 canali dellos tesso transponder e nel frattempo guardarti qualcosa di registrato :D
Paganetor
05-11-2007, 09:49
scusate, ho una domanda relativa alla guida TV scaricabile in PDF dal sito di Sky: siccome non mi interessa farmela spedire su carta, ho provato (in attesa che mi arrivi la smart card) a scaricare la versione in PDF... ma è normale che i palinsesti siano "monchi", nel senso che in molti canali inizino tipo alle 16 per finire alle 23?
http://img125.imageshack.us/img125/1139/clipboard01wa0.jpg
a parte l'EPG, dove si può trovare l'elenco completo dei programmi sky? tra l'altro non mi va nemeno di sfogliarmi la guida on-line sul sito... mannaggi, il pdf sarebbe così comodo!!!!
markus_81
05-11-2007, 10:12
fanno lo stesso anche nella guida cartacea che ti spediscono a casa...i palinsesti completi non esistono....gli sky cinema e gli sky sport mi sembra siano un pò più ampi come orario ma di sicuro non ti dicono l'intera programmazione nemmeno di quelli ;)
Paganetor
05-11-2007, 10:18
fanno lo stesso anche nella guida cartacea che ti spediscono a casa...i palinsesti completi non esistono....gli sky cinema e gli sky sport mi sembra siano un pò più ampi come orario ma di sicuro non ti dicono l'intera programmazione nemmeno di quelli ;)
ma che porcheria... fino a quando vivevo con i miei (gennaio 2006) avevamo sky e la guida (cartacea) era completa...
l'EPG almeno è completo? per quanti giorni in avanti è possibile curiosare?
markus_81
05-11-2007, 10:22
ma che porcheria... fino a quando vivevo con i miei (gennaio 2006) avevamo sky e la guida (cartacea) era completa...
l'EPG almeno è completo? per quanti giorni in avanti è possibile curiosare?
quello si, chiaramente direi :D ...puoi andare avanti di 7 giorni ;)
Paganetor
05-11-2007, 10:35
quello si, chiaramente direi :D ...puoi andare avanti di 7 giorni ;)
7 giorni? vabbè, meglio di niente :D
grazie! ;)
Motivo per cui ho disdetto la guida (che tra l'altro si paga), in quegli orari sono al lavoro.
In effetti inizialmente la guida TV era completa, ma è già da un paio d'anni probabilmente, che vengono riportati solo gli orari "centrali" della giornata fino a tarda sera, tranne la domenica che è completa.
E a me 'sto mese ancora non è arrivata la guida di novembre: solo che telefonare al 199 per richiederla e spendere così altri soldi inutili non mi va :mad:
Paganetor
08-11-2007, 08:24
ciao a tutti! :D
ieri è arrivato a casa della mia ragazza lo skybox (il Philips) e l'ho installato subito!
Alcuni canali, però, non si vedono, mentre altri a volte vengono agganciati e a volte no...
l'impianto è di tipo condominiale con 1 LNB, con un cavo unico che scende e il "demiscelatore" (credo si chiami così... il coso che divide il segnale in analogico per la TV e satellitare per il decoder) dal quale partono i due cavi antenna...
In particolare, ho l'abbonamento Mondo "castrato" (Intrattenimento e documentari) e ho difficoltà a vedere La7, MTV, Sky Vivo e altri... credo siano canali che stanno su transponder un po' "fiacchi", quindi il segnale non arriva proprio al decoder o, comunque, fa fatica... (ieri era sereno a Milano, quindi non darei la colpa a nuvoloni o altro... anzi, a maggior ragione, non vorrei che appena mi si vela il cielo non vedo più una cippa :D )
stasera vedo di controllare almeno che i cavi siano a posto (li ho fatti io, verifico che calza, filo in rame ecc. siano messi bene...) a partire dalla presa a muro fino al decoder... anche perchè tra muro e decoder ci sono 5 spine...
Muro (presa, da controllare)-->1 spinotto, cavo, 1 spinotto, demiscelatore, 1 spinotto, cavo, 1 spinotto, decoder :sofico:
altra cosa: nel menu di controllo del segnale mi pare che la prima barra non avesse proprio segnale, mentre la seconda era quasi in fondo (non mi ricordo cosa fossero... mi pare ci fosse un "OK" e un "qualità", ma l'ho visto a volo ieri e non ricordo con precisione...)
a parte controllare bene se questi collegamenti sono a posto (a proposito, c'è uno schema per vedere quanta calza tirare fuori, come farlo ecc.?), ci sono altri sistemi per migliorare la situazione?
grazie ;)
Andrea
ciao a tutti! :D
ieri è arrivato a casa della mia ragazza lo skybox (il Philips) e l'ho installato subito!
Alcuni canali, però, non si vedono, mentre altri a volte vengono agganciati e a volte no...
l'impianto è di tipo condominiale con 1 LNB, con un cavo unico che scende e il "demiscelatore" (credo si chiami così... il coso che divide il segnale in analogico per la TV e satellitare per il decoder) dal quale partono i due cavi antenna...
In particolare, ho l'abbonamento Mondo "castrato" (Intrattenimento e documentari) e ho difficoltà a vedere La7, MTV, Sky Vivo e altri... credo siano canali che stanno su transponder un po' "fiacchi", quindi il segnale non arriva proprio al decoder o, comunque, fa fatica... (ieri era sereno a Milano, quindi non darei la colpa a nuvoloni o altro... anzi, a maggior ragione, non vorrei che appena mi si vela il cielo non vedo più una cippa :D )
stasera vedo di controllare almeno che i cavi siano a posto (li ho fatti io, verifico che calza, filo in rame ecc. siano messi bene...) a partire dalla presa a muro fino al decoder... anche perchè tra muro e decoder ci sono 5 spine...
Muro (presa, da controllare)-->1 spinotto, cavo, 1 spinotto, demiscelatore, 1 spinotto, cavo, 1 spinotto, decoder :sofico:
altra cosa: nel menu di controllo del segnale mi pare che la prima barra non avesse proprio segnale, mentre la seconda era quasi in fondo (non mi ricordo cosa fossero... mi pare ci fosse un "OK" e un "qualità", ma l'ho visto a volo ieri e non ricordo con precisione...)
a parte controllare bene se questi collegamenti sono a posto (a proposito, c'è uno schema per vedere quanta calza tirare fuori, come farlo ecc.?), ci sono altri sistemi per migliorare la situazione?
grazie ;)
Andrea
Si togliere il "demiscelatore" :D
E' meglio se fai arrivare il cavo sat diretto, se no avrai sempre problemi... figurati che c'è gente che ha problemi anche col cavo sat diretto...
Paganetor
08-11-2007, 08:41
Si togliere il "demiscelatore" :D
E' meglio se fai arrivare il cavo sat diretto, se no avrai sempre problemi... figurati che c'è gente che ha problemi anche col cavo sat diretto...
e alla TV cosa ci faccio arrivare per il segnale analogico? :confused:
e alla TV cosa ci faccio arrivare per il segnale analogico? :confused:
mhm... ma scusa che problemi ti fai. tiri giù un cavo per la tv analogica e un cavo per il sat... si fa sempre così... il demiscelatore si usa solo in casi estremi. :D
Paganetor
08-11-2007, 08:47
mhm... ma scusa che problemi ti fai. tiri giù un cavo per la tv analogica e un cavo per il sat... si fa sempre così... il demiscelatore si usa solo in casi estremi. :D
è un impianto condominale, il segnale arriva insieme sul medesimo cavo...
è un impianto condominale, il segnale arriva insieme sul medesimo cavo...
si ho capito ma evidentemente questa soluzione non va bene... quindi:
- ti lamenti con l'amministratore e dici che non vedi i canali SAT...
a sto punto chiami un buon installatore o, se te sei capace lo fai te... direi che l'ideale sarebbe sentire quello che ha fatto tutto l'impianto.
Paganetor
08-11-2007, 08:55
si ho capito ma evidentemente questa soluzione non va bene... quindi:
- ti lamenti con l'amministratore e dici che non vedi i canali SAT...
a sto punto chiami un buon installatore o, se te sei capace lo fai te... direi che l'ideale sarebbe sentire quello che ha fatto tutto l'impianto.
speravo di riuscire a sistemare sul lato "appartamento"... il fatto è che evidentemente il segnale è devole, ma non assente.
dobbiamo capire chi ha fatto l'impianto e vedere se ha qualche idea in merito (prima devo verificare che per l'amministratore sia ok, non so come funzioni e non vorrei "scavalcare" nessuno...)
andreasperelli
11-11-2007, 22:14
scusate, volevo fare una domanda agli utenti Sky...
Io ho Alice Home TV che ora permette di avere Sky tramite ADSL, così ho sottoscritto l'offerta che prevede tutto Sky a 15€ al mese sino al 1° febbraio... ora vi chiedo:
- E' normale che sul pacchetto Documentari (history, national geographic, etc.) non ci sia mai la seconda lingua disponibile?
- La qualità di alcuni canali (escluso Sky Cinema) mi sembra a volte bassa come se ci fosse troppa compressione video... è così anche sul satellite o è un problema dell'ADSL?
- I sottotitoli in lingua non ci sono mai? è normale?
Vorrei capire queste cose per decidere se, evenutalmente, tenermi Sky sull'ADSL o passare al satellite.
Grazie!
markus_81
11-11-2007, 22:20
scusate, volevo fare una domanda agli utenti Sky...
Io ho Alice Home TV che ora permette di avere Sky tramite ADSL, così ho sottoscritto l'offerta che prevede tutto Sky a 15€ al mese sino al 1° febbraio... ora vi chiedo:
- E' normale che sul pacchetto Documentari (history, national geographic, etc.) non ci sia mai la seconda lingua disponibile?
- La qualità di alcuni canali (escluso Sky Cinema) mi sembra a volte bassa come se ci fosse troppa compressione video... è così anche sul satellite o è un problema dell'ADSL?
- I sottotitoli in lingua non ci sono mai? è normale?
Vorrei capire queste cose per decidere se, evenutalmente, tenermi Sky sull'ADSL o passare al satellite.
Grazie!
1- sul satellite c'è anche l'inglese
2- drei di no...i cinema comnque pare anche a me che si vedano in generale meglio
3- sono solo sui film...in italiano e inglese
andreasperelli
11-11-2007, 22:27
1- sul satellite c'è anche l'inglese
2- drei di no...i cinema comnque pare anche a me che si vedano in generale meglio
Grazie della risposta velocissima, allora se non migliorano il servizio passerò su satellite anch'io ;)
CARVASIN
11-11-2007, 22:27
Si ma sui film a pagamento, bene specificarlo ;)(io almeno sotto titoli in inglese nei film del pacchetto cinema non li ho mai visti. Sempre e solo italiano).
Ciao!
markus_81
11-11-2007, 23:11
Si ma sui film a pagamento, bene specificarlo ;)(io almeno sotto titoli in inglese nei film del pacchetto cinema non li ho mai visti. Sempre e solo italiano).
Ciao!
sicuro???:mbe: :stordita:
mi sembrava ci fossero in tutte e due le lingue
andreasperelli
12-11-2007, 09:28
Su SKY molti film sono in doppio audio e con i sottotitoli, anche sui canali Cinema ;)
i sottotitoli in lingua originale? perché io su sky tramite alice home tv non ne ho mai visti...
Ho editato, non avevo letto sottotitoli in lingua inglese ;)
Credo ci siano solo in italiano
andreasperelli
12-11-2007, 09:33
Ho editato, non avevo letto sottotitoli in lingua inglese ;)
Credo ci siano solo in italiano
ok... sto cercando di capire se lo Sky su Alice Home TV è castrato rispetto allo Sky via satellite ;)
_TeRmInEt_
12-11-2007, 12:59
Sì, che sia costoso non c'è dubbio, ma in compenso ci sono tante funzionalità in più: come skin personalizzabili, mediaplayer, lista canale personalizzabile, e tante altre che ora non mi vengono in mente gh senza parlare del card-sharing :ph34r:
Sì, che sia costoso non c'è dubbio, ma in compenso ci sono tante funzionalità in più: come skin personalizzabili, mediaplayer, lista canale personalizzabile, e tante altre che ora non mi vengono in mente gh senza parlare del card-sharing :ph34r:
appunto :D
andreasperelli
25-11-2007, 21:07
Ciao, mi reinserisco nel thread per farvi quanche domanda su MySky, nei post precedenti mi avete aiutato a confrontare il servizio via satellite con quello via ADSL e così ho richiesto il passaggio al satellite ;)
Sto aspettando l'installatore, che tra l'alto troverà già la vecchia parabola che usavo con l'analogico. Mi è venuto però in mente di passare direttamente a MySky, per questo volevo chiedervi qualche chiarimento:
- possibile che sia necessario portare DUE cavi dall'antenna? a cosa serve? io ho già un cavo sottotraccia che va alla TV, non mi diverte molto l'idea di portarne un altro. Possibile che non si possano miscelare in segnali in un unico cavo e poi ridividere il segnale all'uscita?
- com'è la qualità della registrazione?
- registra anche il secondo audio se presente?
- registra anche i sottotitoli se presenti?
- permette di saltare la pubblicità in riproduzione?
- registra anche i canali non Sky (Rai1, Canale 5, etc.)
- è rumoroso? scalda?
Insomma... è un buon prodotto?
Grazie!
Ciao, mi reinserisco nel thread per farvi quanche domanda su MySky, nei post precedenti mi avete aiutato a confrontare il servizio via satellite con quello via ADSL e così ho richiesto il passaggio al satellite ;)
Sto aspettando l'installatore, che tra l'alto troverà già la vecchia parabola che usavo con l'analogico. Mi è venuto però in mente di passare direttamente a MySky, per questo volevo chiedervi qualche chiarimento:
- possibile che sia necessario portare DUE cavi dall'antenna? a cosa serve? io ho già un cavo sottotraccia che va alla TV, non mi diverte molto l'idea di portarne un altro. Possibile che non si possano miscelare in segnali in un unico cavo e poi ridividere il segnale all'uscita?
- com'è la qualità della registrazione?
- registra anche il secondo audio se presente?
- registra anche i sottotitoli se presenti?
- permette di saltare la pubblicità in riproduzione?
- registra anche i canali non Sky (Rai1, Canale 5, etc.)
- è rumoroso? scalda?
Insomma... è un buon prodotto?
Grazie!
Ciao, posso rispondere solo ad alcune tue domande:
-Per i cavi penso che sia per permettere di registrare due show e vedertene un terzo in contemporanea.
-La qualità non credo cambi dal vedere lo show in diretta.
-Non registra il secondo audio e penso manco i sottotitoli.
-Permette di saltare la pubblicità.
-Registra i canali non Sky.
-Uhm l'hd è sempre in funzione quindi sentirai sempre il sibilo dell'hd e non scalda tanto.
Spero di esserti stato utile. Comunque io te lo consiglio perché lo trovo molto comodo.
andreasperelli
25-11-2007, 23:24
Ciao, posso rispondere solo ad alcune tue domande:
-Per i cavi penso che sia per permettere di registrare due show e vedertene un terzo in contemporanea.
-La qualità non credo cambi dal vedere lo show in diretta.
-Non registra il secondo audio e penso manco i sottotitoli.
-Permette di saltare la pubblicità.
-Registra i canali non Sky.
-Uhm l'hd è sempre in funzione quindi sentirai sempre il sibilo dell'hd e non scalda tanto.
Spero di esserti stato utile. Comunque io te lo consiglio perché lo trovo molto comodo.
Grazie delle risposte! :)
Ma per "sibilo" cosa intendi, si sente quando ci appoggi l'orecchio sopra o si sente in generale... anche quando stai seduto sul divano a leggere un giornale?
Sei sicuro di quella cosa delle lingue? dopo aver postato ho letto il manuale di MySky e ho trovato una frase molto sibillina (pag. 52):
VISUALIZZAZIONE DELLE INFORMAZIONI SUI PROGRAMMI
DURANTE LA RIPRODUZIONE
Premere il tasto in qualunque momento durante la riproduzione per visualizzare la finestra infor-
mativa sui programmi, ad eccezione del caso in cui l’evento sia stato registrato manualmente.
Vedere inoltre Visualizzare le informazioni sui programmi, a pagina 27. Tramite questa funzione è pos-
sibile selezionare anche un audio alternativo e gli eventuali sottotitoli. L’operazione si svolge utiliz-
zando il tasto rossoper scorrere le pagine delle informazioni, i tasti freccia destrae freccia sinistra
per scegliere se modificare la lingua dell’audio o dei sottotitoli (vedi anche a pagina 60), i tasti freccia
sue freccia giùper la selezione della lingua dell’audio e dei sottotitoli (*).
e l'asterisco dice:
(*) In una successiva versione software del Decoder, premendo il tasto sarà possibile modificare la lin-
gua dell’audio e dei sottotitoli sia per le immagini “live” sia per le immagini riprodotte dal disco.
che pacco mysky :-)
col dreambox l'hd va in standby e ti registri tutto in doppio audio :D
andreasperelli
26-11-2007, 08:56
che pacco mysky :-)
col dreambox l'hd va in standby e ti registri tutto in doppio audio :D
ma siete tutti di bolzano! :)
ho dato un occhiata a questo dreambox... sarà pure potentissimo ma 580€ per un'oggetto di cui poi devo anche decidere che firmware usare non mi interessa molto ;) una volta l'avrei fatto ma ora sto allontanandomi da qualsiasi oggetto elettronico che richieda tempo.
E poi immagino non sia ufficialmente supportato da Sky, quindi se mi cambiano standard o altro dovrò andarmi a cercare il firmware il rete.... molto interessante, ma non mi sembra faccia per me ;)
ma siete tutti di bolzano! :)
ho dato un occhiata a questo dreambox... sarà pure potentissimo ma 580€ per un'oggetto di cui poi devo anche decidere che firmware usare non mi interessa molto ;) una volta l'avrei fatto ma ora sto allontanandomi da qualsiasi oggetto elettronico che richieda tempo.
E poi immagino non sia ufficialmente supportato da Sky, quindi se mi cambiano standard o altro dovrò andarmi a cercare il firmware il rete.... molto interessante, ma non mi sembra faccia per me ;)
580 euro??? ma dove??? LOL
Li trovi sui 300 euro senza HDD.
Supportano NDS3 che non è un cambio di standard ma semplicemente un cambio ATR della scheda... vabbeh...
Cmq non vedo dove sta il problema... non penso che, visto l'alto numero di abbonati, Sky si metterà mai a inviare nuove schede...
E poi per il dreambox ormai c'è una consolidata community di "smanettoni" dove trovare tutte le informazioni e immagini costantemente aggiornate...
Se c'è qualcosa che non conviene è proprio mysky visto che con 1 anno di abbonamento te ne compri 2 di dreambox...
Cmq contento tu contenti tutti, io mi godo il mio dreambox con cui registro quello che voglio e non come sul mysky che certe cose non te le registra e ti cancella pure i primafila registrati...
andreasperelli
26-11-2007, 09:07
580 euro??? ma dove??? LOL
Li trovi sui 300 euro senza HDD.
Supportano NDS3 che non è un cambio di standard ma semplicemente un cambio ATR della scheda... vabbeh...
Cmq non vedo dove sta il problema... non penso che, visto l'alto numero di abbonati, Sky si metterà mai a inviare nuove schede...
E poi per il dreambox ormai c'è una consolidata community di "smanettoni" dove trovare tutte le informazioni e immagini costantemente aggiornate...
Se c'è qualcosa che non conviene è proprio mysky visto che con 1 anno di abbonamento te ne compri 2 di dreambox...
Cmq contento tu contenti tutti, io mi godo il mio dreambox con cui registro quello che voglio e non come sul mysky che certe cose non te le registra e ti cancella pure i primafila registrati...
ok ho fatto una ricerca su wiki+kellkoo, ma evidentemente ho trovato i prezzi sbagliati. Cmq MySky in un anno costa 189€ che non è esattamente il doppio di 300€.
E cmq guarda che non sono un sostenitore di MySky, io sto ancora aspettando il decoder SAT normale di Sky :)
Dacci qualche link per questo Dreambox, così ci facciamo una cultura.
markus_81
26-11-2007, 09:08
..
7€ al mese x 12 mesi fa 84€...forse in 9-10 anni ne compri 2 di dreambox :D
Grazie delle risposte! :)
Ma per "sibilo" cosa intendi, si sente quando ci appoggi l'orecchio sopra o si sente in generale... anche quando stai seduto sul divano a leggere un giornale?
Sei sicuro di quella cosa delle lingue? dopo aver postato ho letto il manuale di MySky e ho trovato una frase molto sibillina (pag. 52)
Dunque, dipende sempre da come sei abituato, io non ci faccio molto caso, è il classico rumore di un hd quindi vedi un pò te :) In effetti per le lingue come ti ho detto non ne so nulla anche perché non me ne sono mai interessato.
Paganetor
26-11-2007, 16:17
scusate, ma in base alla promozione non si doveva vedere tutto sky fino al 1° di febbraio? perchè da qualche giorno vedo solo il mio pacchetto (Mondo documentari+intrattenimento)
non è per fare il braccino corto, ma mi stavo proprio godendo il cinema! :D
andreasperelli
26-11-2007, 16:21
scusate, ma in base alla promozione non si doveva vedere tutto sky fino al 1° di febbraio? perchè da qualche giorno vedo solo il mio pacchetto (Mondo documentari+intrattenimento)
non è per fare il braccino corto, ma mi stavo proprio godendo il cinema! :D
fino a ieri sera vedevo anche Cinema (sempre nella promozione), anche se il realtà non lo vedo quasi mai perché non mi piace molto la programmazione.
_TeRmInEt_
27-11-2007, 17:13
7€ al mese x 12 mesi fa 84€...forse in 9-10 anni ne compri 2 di dreambox :D
Ok ma paragonare mysky al dreambox è una bestemmia :)
A chi interessa un set top box degno di questo nome il dreambox è scontato... all'utente medio che interessa schiaccia e via si orienterà allo mysky :)
Certo la funzione PVR non è un servizio che Sky spaccia per tale, eh. Il tutto nasce dal fatto che Sky non vuole (per ora dato che ha perso una causa in proposito) creare cam, tagliando ufficialmente fuori tutti i decoder alternativi.
Ok ma paragonare mysky al dreambox è una bestemmia :)
A chi interessa un set top box degno di questo nome il dreambox è scontato... all'utente medio che interessa schiaccia e via si orienterà allo mysky :)
Certo la funzione PVR non è un servizio che Sky spaccia per tale, eh. Il tutto nasce dal fatto che Sky non vuole (per ora dato che ha perso una causa in proposito) creare cam, tagliando ufficialmente fuori tutti i decoder alternativi.
Che poi la trovo una logica un poco strana dato che tagliando il supporto alle CAM tagliano anche dei potenziali clienti.
Paganetor
28-11-2007, 08:18
fino a ieri sera vedevo anche Cinema (sempre nella promozione), anche se il realtà non lo vedo quasi mai perché non mi piace molto la programmazione.
hanno risposto alla mia mail: pare che il contratto via web avesse solo 15 giorni la "prova" di tutto Sky...
hanno risposto alla mia mail: pare che il contratto via web avesse solo 15 giorni la "prova" di tutto Sky...
Ma questo succede a tutti gli abbonati nuovi, non è una novità.
io con presenta un amico mi son visto tutto sky per 1 mese :D
Paganetor
28-11-2007, 14:42
sulla pubblicità dicono che vedi tutto sky fino al 1° di febbraio...
Bel regalo di natale che ci fa SKY: pacchetto Sport/Calcio gratis per tutto dicembre (per chi non li ha nel proprio abbonamento ovviamente) :D
Bel regalo di natale che ci fa SKY: pacchetto Sport/Calcio gratis per tutto dicembre (per chi non li ha nel proprio abbonamento ovviamente) :D
Già ho avuto il culo che la partita Milan-Juventus fosse proprio il primo dicembre :asd:
ma eurosport fa parte del pacchetto sky sport?
sommojames
03-12-2007, 14:30
sulla pubblicità dicono che vedi tutto sky fino al 1° di febbraio...
Con la promo di adesso vedi mondo, sport, calcio e cinema a 15 euro al mese anzichè 59 euro, cmq devi fare un abbonamento che ti dura un anno.
chicco981
03-12-2007, 14:36
ma solo io pago ancora 40 euro al mese x cinema + sport :rolleyes:
sommojames
03-12-2007, 14:40
La promo vale solo per chi fa adesso l'abbonamento, cmq da 40 l'hanno da poco alzato a 42.
markus_81
03-12-2007, 14:41
ti han fatto lo sconto???? :eek:
:D
ci sono anch'io...anche se il prezzo dovrebbe essere qualche euretto in più di 40 :)
markus_81
03-12-2007, 14:42
ma eurosport fa parte del pacchetto sky sport?
Si ;)
chicco981
03-12-2007, 14:55
ti han fatto lo sconto???? :eek:
:D
ci sono anch'io...anche se il prezzo dovrebbe essere qualche euretto in più di 40 :)
ce l'ho da 2 anni:muro:
markus_81
03-12-2007, 15:03
ce l'ho da 2 anni:muro:
io ce l'ho dai tempi di tele+, penso di essere uno dei pochi italiani che all'epoca lo pagava :D
l'aumento è cosa abbastanza recente :read:
chicco981
03-12-2007, 15:20
anche la mia disdetta avverrà tra poco:O
io ce l'ho dai tempi di tele+, penso di essere uno dei pochi italiani che all'epoca lo pagava :D
l'aumento è cosa abbastanza recente :read:
io c'è l'ho da quando tele+ era solo terrestre con tele+1,tele+2 e tele+3:D
skywings
04-12-2007, 09:04
chi mi da una mano? Denghiu
E' partito HD Suisse e si può settare sul box sky. Chi ha SkyHD, mi può confrontare le immagini e indicare i bitrate di ciscuno? Sensazioni, commenti...
Grazie
tutmosi3
13-12-2007, 16:46
...
Anche io avevo Tele+, quando si chiamava Tele+1, Tele+2.
Poi ho abbandonato per anni ma ora ho acquistato questo plasma Panasonic http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=3680|603|602|601|4|1 e vorrei prendere anche il decoder HD di SKY.
Mi è chiaro che l'attivazione costa 99 € ma da questa pagina http://www.sky.it/corporate/pagine/pacchetti_servizi/schede_servizi/servizio_sky_hd/scheda_servizio_tab4.shtml non mi è chiaro come poter vedere solo SKY CINEMA HD + NEXT HD + NATIONAL GEOGRAPHIC CHANNEL HD.
Cioè io non sono interessato agli altri canali HD e neanche a quelli in trasmissione tradizionale.
Mi bastano quei 3 canali.
Ciao
markus_81
13-12-2007, 17:51
Anche io avevo Tele+, quando si chiamava Tele+1, Tele+2.
Poi ho abbandonato per anni ma ora ho acquistato questo plasma Panasonic http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=3680|603|602|601|4|1 e vorrei prendere anche il decoder HD di SKY.
Mi è chiaro che l'attivazione costa 99 € ma da questa pagina http://www.sky.it/corporate/pagine/pacchetti_servizi/schede_servizi/servizio_sky_hd/scheda_servizio_tab4.shtml non mi è chiaro come poter vedere solo SKY CINEMA HD + NEXT HD + NATIONAL GEOGRAPHIC CHANNEL HD.
Cioè io non sono interessato agli altri canali HD e neanche a quelli in trasmissione tradizionale.
Ciao
non lo puoi fare in quel modo :)
Ciao
Non puoi: la visione di ogni canale HD è subordinata all'attivazione del pacchetto SKY a cui esso appartiene; NextHD e NatGeoHD sono visibili solo dagli abbonati MondoSKY (o ad alcuni pacchetti di esso, 2 o 3); CinemaHD è visibile solo dagli abbonati SKY Cinema, ecc.
Insomma per vedere i canali HD cui sei interessato devi fare l'abbonamento completo a tutti i pacchetti SKY interessati
E' scritto anche nella pagina che hai linkato, in piccolo, in fondo al secondo schema delle opzioni
tutmosi3
14-12-2007, 07:29
Scusa ma ci sto capendo piuttosto poco.
Adesso provo a riguardare bene la pagina ma è proprio la tabella colorata che non mi è chiara, comunque un paso avanti c'è stato.
Ora ho capito che la visione dei canali HD è subordinata alla visione di altri canali.
Scusate ma tornerò a rompere.
Ciao e grazie
markus_81
14-12-2007, 09:19
Adesso provo a riguardare bene la pagina ma è proprio la tabella colorata che non mi è chiara, comunque un paso avanti c'è stato.
Ora ho capito che la visione dei canali HD è subordinata alla visione di altri canali.
Ciao e grazie
la cosa è semplice: per vedere quei canali che hai detto devi essere abbonato a mondo sky+cinema, poi puoi attivare la visione hd di quei canali :)
Ciao e grazie
Per poter attivare SKY HD DEVI attivare prima le opzioni "normali" a cui si riferiscono i canali HD cui sei interessato:
1) Per NextHD e NatGeoHD è NECESSARIO avere almeno due pacchetti MondoSKY (a scelta tra bambini, intrattenimento, muasica e teens, documentari)
2) Per CinemaHD è NECESSARIO attivare prima l'opzione CinemaSKY (la quale a sua volta è però attivabile SOLO con MondoSKY completo)
Per dirla in soldoni
1) Per chi è interessato SOLO a NextHD e NatGeoHD
-> 2 opzioni MondoSKY (almeno) 15€/mese
-> SKY HD 7€/mese
Totale 22€/mese: vedi i due pacchetti MondoSKY attivati (+ il pacchetto news in omaggio) e SOLO NextHD e NatGeoHD
2) Per chi è interessato a CinemaHD
-> MondoSKY completo + CinemaSKY 36€/mese
-> SKY HD 7€/mese
Totale 43€/mese: vedi tutto MondoSKY (+ il pacchetto news in omaggio) e CinemaSKY e i tre canali HD NextHD, NatGeoHD e CinemaHD
Nel tuo caso vale il punto 2), quindi 43€/mese
Più chiaro di così non so come spiegartelo :mbe:
tutmosi3
14-12-2007, 10:21
Tutto chiaro.
Ottima spiegazione.
Ringrazio tutti e chiedo scusa per le lungaggini.
Ciao
Gemstone86
18-12-2007, 18:49
salve........
Il 14 giugno, preso dall'euforia per il nuovo decreto Bersani, decido di sbarazzarmi finalmente di sky...
Chiedo sul sito sky a un operatore la procedura. e testuali parole mi dice: "E' semplice, mandi una raccomandata e indichi chiaramente che vuole chiudere il contratto in modo totale in base al nuovo decreto Bersani"
Detto fatto il giorno seguente (il 15 giugno) mando la raccomandata.
il 12 luglio sky mi risponde dicendo che con grande dispiacere accettano la mia richiesta, ma specificano che dovrò pagare i costi dell'operatore per chiudere il contratto. E già qui c'è stata una prima omissione, in quanto sul servizio clienti sky online non avevano minimamente accennato a questa cosa. Tra me e me penso, ok a quanto potranno ammontare questi costi? max 50€. Da quel giorno di sky non sento più parlare, non arrivano lettere/raccomandate/chiamate, tutto bene pensavo. Ma oggi la sorpresona :rolleyes: Una società di recupero credito mi informa che devo a sky la "modesta" cifra di 340€
1) per non aver pagato i 140€ :muro: (minkia costa caro scrivere una lettera) per i costi relativi alla cessazione del contratto
2) per non aver pagato i 30€ di abbonamento relativi al periodo 12 luglio-31luglio (ma se mi hanno staccato il servizio il 12 luglio alle 21, per quale motivo devo pagare pur non avendo potuto in quel periodo, vedere sky?)
3) per non aver consegnato entro il 20 settembre il decoder. Lo dovevo spedire, consegnare a qualcuno? Se me lo comunicavano lo avrei consegnato dopo 10m.....dal 12 luglio non ho avuto più notizie di sky
4) interessi
ho chiamato 3000 numeri e tutti mi dicevano che devo pagare, perchè loro hanno fatto tutto correttamente, blà blà blà. Ma alla mia domanda " Ma secondo lei (riferito ai 3000 operatori), se io avessi saputo che per togliere sky, con tre mesi di anticipo rispetto alla naturale scadenza del contratto (in 3 mesi avrei pagato "solo" 108€) avrei dovuto pagare 140€ di sole spese, lo avrei tolto? Lungo silenzio da parte di tutti gli operatori, come a dire eh in effetti non ha tutti i torti.....
Chiedo di parlare con un responsabile o almeno con uno che ne sappia più di loro....ma non esiste niente oltre il call center....
La società di recupero crediti non la chiamo proprio, tanto loro pensano solo a rubarmi i soldi.....
bel decreto ha fatto bersani........ma vaff..............:muro:
Io ho disdetto l'abbonamento SKY in anticipo proprio grazie al decreto Bersani , senza alcun problema , non so come mai tu hai avuto questo problema !? ... strano :stordita:
Gemstone86
18-12-2007, 22:00
in che mese hai mandato la disdetta per l'abbonamento?
non hai pagato niente? a me i 140 sono riferiti a "costi dell'operatore" :confused:
in che mese hai mandato la disdetta per l'abbonamento?
non hai pagato niente? a me i 140 sono riferiti a "costi dell'operatore" :confused:
Ho disdetto mi pare a giugno di quest'anno e il mio abbonamento scadeva a settembre , per la disdetta mai pagato niente tranne la raccomandata.
Infatti non capisco a cosa si riferisce con " costi dell' operatore " cioe' ... costi per cosa ???
Comunque , una domanda , hai visto per caso qualche film in pay per view oltre i 10 euro che regalano la SKY sulla scheda !?
Gemstone86
19-12-2007, 08:05
Ho disdetto mi pare a giugno di quest'anno e il mio abbonamento scadeva a settembre , per la disdetta mai pagato niente tranne la raccomandata.
Infatti non capisco a cosa si riferisce con " costi dell' operatore " cioe' ... costi per cosa ???
Comunque , una domanda , hai visto per caso qualche film in pay per view oltre i 10 euro che regalano la SKY sulla scheda !?
no io l'abbonamento l'ho avuto per 2 anni e i 10€ li ho spesi i primi due mesi.....successivamente non ho mai comprato in pay per view.
su 3000 operatori nessuno è riuscito a spiegarmi di preciso a cosa si riferiscono questi costi :muro:
IpseDixit
22-12-2007, 22:08
Dal primo febbraio tutti i canali cinema diventano 16:9, sull'attuale canale 16:9 passeranno i film già trasmessi dagli altri canali Sky.
IpseDixit
28-12-2007, 18:32
Dal primo febbraio tutti i canali cinema diventano 16:9, sull'attuale canale 16:9 passeranno i film già trasmessi dagli altri canali Sky.
Sbagliato, sarà dal 1 marzo.
QUesta è una buona notizia per chi, come me, ha un tv 16.9, ma chi non ce l'ha che fa, si vede tutti canali sformati? :mbe: :mbe:
In ogni caso, fonte di 'sta notizia?
markus_81
28-12-2007, 18:40
e io che non ho un tv 16:9 che faccio??? :mbe: :rolleyes:
non è una cosidetta variazione sostanziale del contratto??? posso togliere lopzione cinema senza penali in quel caso???:rolleyes:
già passa film mesi e mesi dopo che sono usciti a noleggio...in più adesso mi escono dalla tv...
CARVASIN
28-12-2007, 18:46
e io che non ho un tv 16:9 che faccio??? :mbe: :rolleyes:
non è una cosidetta variazione sostanziale del contratto??? posso togliere lopzione cinema senza penali in quel caso???:rolleyes:
già passa film mesi e mesi dopo che sono usciti a noleggio...in più adesso mi escono dalla tv...
Io credo che sarà (magari tramite qualche impostazione del decoder) possibile scegliere...
Sto dicendo una stupidata?
Io che posseggo un 16:9 ne sono più che felice ma pensando all'utenza globale sarebbe veramente una stronzata!
Ciao!
markus_81
28-12-2007, 18:48
siiiii..sky fa scegliere...sky impone :O
:asd:
IpseDixit
28-12-2007, 19:40
Tasto menù -4 configurazione ricevitore - 1 televisore - formato immagine 4:3 poi letterbox on vedete i film con le bande nere, letterbox off vedrete l'immagine zoomata, se il film è in 2.35 passa a 1.85, se è in 1.85 passa in 4:3 ovviamente con tagli ai lati.
oh finalmente! cavolo chi non ha un televisore 16:9?
La maggioranza lo ha quindi non capisco perchè, visto che paghiamo, dobbiamo sorbirci tutti i film in 4:3 che fanno pure schifo...
e tra l'altro a lungo andare le bande nere rovinano pure il monitor/tv lcd
in germania su Premiere tutti i canali sono 16:9 il paese dei banani come al solito è l'ultimo che si adegua :D
Io credo che sarà (magari tramite qualche impostazione del decoder) possibile scegliere...
Sto dicendo una stupidata?
Io che posseggo un 16:9 ne sono più che felice ma pensando all'utenza globale sarebbe veramente una stronzata!
Ciao!
l'"utenza globale" ormai possiede tv 16:9... tra un po' le tv lcd te le vendono anche dal macellaio...
sky si paga quindi è doveroso che trasmettano in 16:9
Ho fatto l'abbonamento base piu cinema... cosa c'è di bello da vedere?:stordita:
Oggi vado a cambiare il decoder per la seconda volta. Gli amstrad fanno proprio pena, non a caso l'operatore mi ha detto che sono i peggiori, mi ha consigliato di richiedere il Pace peregrine slim L9 che a detta sua è il migliore.
andreasperelli
15-01-2008, 12:23
salve........
Il 14 giugno, preso dall'euforia per il nuovo decreto Bersani, decido di sbarazzarmi finalmente di sky...
...
a distanza di un mese come è andata a finire?
io ho disdetto Sky per passare da IPTV a Satellite (sembra assurdo ma bisogna fare un ALTRO contratto:rolleyes: ), e i costi di cessazione mi sono stati indicati in 30€. Spero di non aver sorprese...
ho un prolema con lo skybox (pace) , in sostanza ho fatto l'aggiornamento, è stato lì a macinare 10 minuti, torno ed è ancora lì.
Ho immaginato che si fosse impiantato e pessima idea ho staccato la corrente.
Lo ho riattaccato e puff tutto tace, non si carica nulla non si accende nulla...
Visto che sarà un solito problema di firmware incasinato e bloccato, non c'è un modo per ricaricare magari con la porta seriale che c'è dietro un firmware funzionante ?
ho un prolema con lo skybox (pace) , in sostanza ho fatto l'aggiornamento, è stato lì a macinare 10 minuti, torno ed è ancora lì.
Ho immaginato che si fosse impiantato e pessima idea ho staccato la corrente.
Lo ho riattaccato e puff tutto tace, non si carica nulla non si accende nulla...
Visto che sarà un solito problema di firmware incasinato e bloccato, non c'è un modo per ricaricare magari con la porta seriale che c'è dietro un firmware funzionante ?
chiami sky e te lo fai cambiare :D
1 settimana alla 16/9izzazione dei canali cinema: siete pronti? :O
si FINALMENTE direi :D speriamo li facciano tutti 16:9 siamo i "barboni d'europa" perfino sulla tv svizzera sono in 16:9
Gemstone86
22-02-2008, 15:16
a distanza di un mese come è andata a finire?
io ho disdetto Sky per passare da IPTV a Satellite (sembra assurdo ma bisogna fare un ALTRO contratto:rolleyes: ), e i costi di cessazione mi sono stati indicati in 30€. Spero di non aver sorprese...
allora, ho fatto scrivere dall'avvocato sia sky che alla società di recupero credito (tramite raccomandata), 10 giorni fa mi ha risposto la società di recupero credito (non con raccomandata) dove mi danno 5 giorni di tempo per pagare....dicendo che la documentazione inviata non è "adeguata" e che loro non chiedono una penale ma "costi operatore". A questo punto è partita un'altra raccomandata dall'avvocato...praticamente da quello che ho potuto capire vogliono farmi pagare lo stesso la penale semplicemente chiamandola con altri termini.....
l'odissea continua......
CARVASIN
22-02-2008, 15:19
Per quelli sport hanno qualche progetto?
Ciao!
non ne ho idea :boh:
p.s.
ma i canali HD sono in 16/9?
andreasperelli
23-02-2008, 09:21
beh.... era ora! spero però che estendano il 16:9 anche a TUTTI i canali, il fatto che siano ancora a 4:3 anche con contenuti a 16:9 è patetico. :(
_TeRmInEt_
23-02-2008, 09:47
non ne ho idea :boh:
p.s.
ma i canali HD sono in 16/9?
sì nativo, niente anamorfico :)
::::[RIDDICK]::::[CS:S]
24-02-2008, 09:53
ma se tutti i canali cinema passano a 16/9, il canale 16/9 che fine fa? Fanno un cinema HD2 ?
Timewolf
24-02-2008, 10:14
::::[CS:S];21241997']ma se tutti i canali cinema passano a 16/9, il canale 16/9 che fine fa? Fanno un cinema HD2 ?
mi pare di aver letto da qualche parte che sara' dedicato ai film di cui Sky sta per perdere l'esclusiva.
markus_81
24-02-2008, 10:24
::::[CS:S];21241997']ma se tutti i canali cinema passano a 16/9, il canale 16/9 che fine fa? Fanno un cinema HD2 ?
si chiamerà sky cinema hits, mi pare di ricordare:)
c'è scritto sulla guida di marzo
ma il pacchetto minimo con solo cimena quanto viene??
esperienza diretta, no dal sito che non si capisce niente
andreasperelli
24-02-2008, 17:51
ma il pacchetto minimo con solo cimena quanto viene??
esperienza diretta, no dal sito che non si capisce niente
a me sembra chiaro: 36€
http://www.sky.it/img/img_prezzi_pacchetti.gif
ma con lo Sport vedi anche diretta gol?
a me sembra chiaro: 36€
http://www.sky.it/img/img_prezzi_pacchetti.gif
insomma a meno di 36 euro e non trovi niente
Timewolf
24-02-2008, 18:07
ma con lo Sport vedi anche diretta gol?
non credo, con il calcio lo vedi.
lo schema e' quello :D
Il minimo cinema e' 36 euro
Imho una tv satellitare ha senso di esistere solo per eventi live, cinema e documentari se ne trovano a bizzeffe ed in qualita' migliori nelle videoteche :)
andreasperelli
24-02-2008, 18:08
putroppo no, perché per avere Cinema ti costringono a fare tutto Mondo... piacerebbe anche a me fare "Sky su misura" + "Cinema".
putroppo no, perché per avere Cinema ti costringono a fare tutto Mondo... piacerebbe anche a me fare "Sky su misura" + "Cinema".
per questo chiedevo lumi. quindi tu per esperienza diretta mi dici che non è 36 euro ma di + giusto??
Timewolf
24-02-2008, 18:11
per questo chiedevo lumi. quindi tu per esperienza diretta mi dici che non è 36 euro ma di + giusto??
???
Per vedere il cinema il minimo e' 36 euro come da schema :D
Dov'e' che ti e' poco chiaro?
Mondo+Cinema=36 euro
andreasperelli
24-02-2008, 18:19
no, non di più... il minimo per avere CINEMA è 36€. Non c'è bisogno di esperienza diretta cmq, c'è scritto sulla tabella.
L'altro giorno stavo frugando sul sito di sky per avere qualche ifo in piu (voleva fare solo paccheto base) ho quindi inserito i miei dati nel sito (tipo fase 1 -fase 2 ecc..) però mi sn fermato alla seconda schermata non clocludendo la registrazione.
Il giorno dopo mi chiamano quelli di SKYfo e mi di dicono che gli risulta che ho inserito nei loro terminali dei dati e se fossi interessato ai loro pacchetti.... :mbe:
mmhhh sta cosa mi sa un pò di illegale.... io non avevo effettuato alcuna registrazioen solo compilato il primo step del form di registrazione.... :read:
ciao,
hanno installato sky a casa dei miei e vorrei chiedervi un piccolo aiuto:
da quello che ho capito hanno sostituito il cavo dell'antenna che scende dal tetto con uno che permette anche la visione del satellite (uno solo per entrambi), però sembra che questo sistema non permetta di vedere due diversi canali satellitari su due tv diverse, hanno anche fatto dei lavori sulle prese dell'antenna sparse per la casa
dato che non ci capisco niente, vorrei innanzitutto capire cosa hanno installato e quali potrebbero essere le possibili soluzioni per poter attivare sky multivision
grazie a tutti
markus_81
27-02-2008, 11:54
ciao,
hanno installato sky a casa dei miei e vorrei chiedervi un piccolo aiuto:
da quello che ho capito hanno sostituito il cavo dell'antenna che scende dal tetto con uno che permette anche la visione del satellite (uno solo per entrambi), però sembra che questo sistema non permetta di vedere due diversi canali satellitari su due tv diverse, hanno anche fatto dei lavori sulle prese dell'antenna sparse per la casa
dato che non ci capisco niente, vorrei innanzitutto capire cosa hanno installato e quali potrebbero essere le possibili soluzioni per poter attivare sky multivision
grazie a tutti
non ho capito...
come fai a vedere la tv normale con un cavo satellitare???
per multivision hai bisogno di cambiare quell'aggeggio sulla parabola che riceve il segnale ( che non so come si chiama) che invece di avere una sola uscita ( come probabilmente ha ora) ne abbia due...porti giu il secondo cavo al secondo decoder e hai il multivision...
Timewolf
27-02-2008, 12:02
non ho capito...
penso intenda che nel pacchetto sky puoi vedere i canali terrestri
non ho capito...
il tecnico ha detto che al posto di far passare un cavo per il satellite accanto a quello dell'antenna (probabilmente per mancanza di spazio) ne ha fatto passare uno unico :boh:
purtroppo non ero presente e non so dirvi altro
per multivision hai bisogno di cambiare quell'aggeggio sulla parabola che riceve il segnale ( che non so come si chiama) che invece di avere una sola uscita ( come probabilmente ha ora) ne abbia due...porti giu il secondo cavo al secondo decoder e hai il multivision...
ok, capito
quindi si ritorna al problema di passare un secondo cavo
grazie
ma hai due decoder?
no, uno solo
sky si vede con il decoder installato su qualsiasi presa, la tv normale anche da qualsiasi presa
mi sembra strana la storia del cavo unico, ma hanno detto cosi :confused:
anche con un secondo decoder hanno specificato che si potrebbe vedere solo lo stesso canale contemporaneamente
no, uno solo
sky si vede con il decoder installato su qualsiasi presa, la tv normale anche da qualsiasi presa
mi sembra strana la storia del cavo unico, ma hanno detto cosi :confused:
anche con un secondo decoder hanno specificato che si potrebbe vedere solo lo stesso canale contemporaneamente
che io sappia funziona cosi,l'antenna ha l'illuminatore universale che è il pezzo da cui escono i fili.Un filo per un decoder.Uscendo due fili puoi collegare 2 decoder indipendenti l'uno dall'altro.
Per il fatto di vedere un canali in contemporanea in 2 tv non hai bisogno dei due decoder perche un decoder ha 2 uscite scart quindi puoi collegare 2 apparecchi
INFO: il canale steel è presente su sky o su premium mediaset?
AXN è sky.
cultoon è su sky.
per avere axn cultoon e steel che spendo?
markus_81
27-02-2008, 12:55
AXN è sky.
cultoon è su sky.
STEEL è di mediaset premium, mi sembra venga 8 euro al mese insieme ad altri 2-3 canali...per gli altri devi farti mondo sky ( anche in versione ridotta) che saranno sui 15-20€ ;)
AXN è sky.
cultoon è su sky.
pacchetto base mi pare... 24 se non erro? io pago 36 ho mondo e cinema
AXN è sky.
cultoon è su sky.
Per vedere AXN e Cultoon devi fare l'abbonamento a SKY per i pacchetti Musica&Teens e Intrattenimento (costo 15€/mese); Steel è sul digitale terrestre e devi abbonarti al pacchetto Premium Gallery (8€/mese)
In entrambi i casi ovviamente vedrai tutti gli altri canali compresi nei rispettivi pacchetti (nael caso di SKY hai in omaggio il paccehtto News)
85francy85
05-03-2008, 20:45
nuovo formato per sky cinema?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1694494
si sa qualcosa? verranno finalmente trasmessi tutti i canali in 16/9?
_TeRmInEt_
05-03-2008, 21:00
Tutto il Cinema trasmette in anamorfico dal 1 Marzo
85francy85
05-03-2008, 21:05
Tutto il Cinema trasmette in anamorfico dal 1 Marzo
anache? significa in formato originale??:stordita:
_TeRmInEt_
05-03-2008, 21:29
Non è detto che l'anamorfico porti al rispetto del FCO..., ma in teoria dovrebbe aiutare nel rispetto del formato :)
andreasperelli
06-03-2008, 08:26
I formati "Wide" erano trasmessi con le bande nere sopra o sotto (letterboxing), chi aveva una TV 16:9 doveva zoommare ma così perdeva risoluzione.
Ora le immgini "Wide" sono trasmesse senza bande nere (o con pochissima banda nera) ma con le proporzioni sballate (le persone si vedono allungate),il lavoro che fanno in televisori 16:9 in questo caso è quello di riallargare l'immagini ripristinando le proporzioni.
In questo modo aumenta la qualità dell'immagine rispetto allo zoom, quindi il vantaggio non è il rispetto del formato originale (come pubblicizza sky) ma l'aumento della qualità. Solo che l'aumento della qualità sarebbe stato troppo difficile da comunicare al grande pubblico che su queste cose non ha le idee molto chiare.
nuovo formato per sky cinema?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1694494
è dalla fine dell'anno scorso che si sa 'sta cosa :D
http://www.youtube.com/watch?v=KvkKGXwiJUM
:sbonk:
Se provo a mettere un telefilm in agenda mi compare l'opzione 'collega serie', mi sapete dire a che serve con il decoder tradizionale?
marco_81
07-03-2008, 13:25
ciao. provo a chiedere qui. mi ha appena telefonato sky offrendomi 60 giorni di prova. l'operatrice mi ha assicurato che l'installazione è gratuita e terminati i 60 giorni (se non intendo abbonarmi) è sufficiente restituire il decoder ad un centro sky dopo aver dato disdetta telefonica o tramite fax. la parabola secondo quando detto rimarebbe di mia proprietà. io mi son fidato e ho effettuato l'attivazione tramite registrazione telefonica. ora mi è sorto il dubbio che nessuno regala nulla per nulla. avete mai sentito di questa offerta? non è che mi ritrovo vincolato con un abbonamento e per disdire devo pagare i cosidetti "costi dell'operatore"?
uno Sky man come me non puo mancare su questo 3d:O
IpseDixit
17-05-2008, 11:29
Azz solo ieri sera ho scoperto che dal primo giugno Studio Universal chiude :(
Al suo posto arriva MGM.
Azz solo ieri sera ho scoperto che dal primo giugno Studio Universal chiude :(
Al suo posto arriva MGM.
E che tipo di canale sarebbe??
Sawato Onizuka
19-05-2008, 00:08
:doh: MetroGoldMayer ... diciamo un ALTRO canale di film "classici" (ma non solo vintage) :) {lo conosco perché tra l'altro presente già su bouquet satellitari in altri stati}
IpseDixit
19-05-2008, 17:09
Anche Jimmy sembra destinato a chiudere
http://www.fantascienza.com/magazine/notizie/10737/%5D
:doh: MetroGoldMayer ... diciamo un ALTRO canale di film "classici" (ma non solo vintage) :) {lo conosco perché tra l'altro presente già su bouquet satellitari in altri stati}
Ma quando dovrebbe partire questo canale?? su skylife nei palinsesti di giugno non ce nè traccia. :confused:
Se provo a mettere un telefilm in agenda mi compare l'opzione 'collega serie', mi sapete dire a che serve con il decoder tradizionale?
che ogni giorno alla tot ora il decoder si sintonizza su quel canale
CARVASIN
20-05-2008, 18:56
che ogni giorno alla tot ora il decoder si sintonizza su quel canale
Allora ricordavo bene...
Però...
E' un'opzione del decoder di sky? :mbe:
Io me la ricordo benissimo però non trovo più quella voce...:confused:
Ma quando dovrebbe partire questo canale?? su skylife nei palinsesti di giugno non ce nè traccia. :confused:
in rete non c'è nulla in proposito, si dice solo "SU verrà sostituito da MGM": evidentemente ancora devono definire il contratto
avete sentito che da settembre Jimmy sparisce??? Se l'è comprato la Rizzoli mi pare... che schifo :rolleyes:
IpseDixit
21-05-2008, 12:13
Il comunicato ufficiale
Dopo aver confermato la chiusura di Studio Universal, a partire dal 1° Giugno prossimo, Sky Italia insieme alla Metro Goldwyn Mayer ha annunciato ieri in tarda serata la nascita di MGM Channel Italia.
In attesa di conoscere la posizione all'interno della numerazione Sky (ma dovrebbe essere il 320 lasciato libero da Studio), qui di seguito è riportato il comunicato ufficiale congiunto:
MGM Networks, una divisione della Metro-Goldwyn-Mayer Studio Inc. (MGM) ha firmato un accordo con SKY Italia (News Corp.), una delle piattaforme con più abbonati d'Europa e leader del settore pay-tv in Italia, per lanciare una versione italiana di MGM Channel a partire dal 1° Giugno.
L'accordo che prev
ede il debutto di MGM Channel in Italia è stato annunciato oggi (ieri, ndr) da Bruce Tuchman, Vice Presidente esecutivo di MGM Networks.
«Questo accordo rappresenta una pietra miliare nel nostro allargamento in Europa. L'Italia è uno dei mercati europei chiave ancora per noi inesplorato, e ora con questo accordo, aggiungiamo un preziosissimo gioiello alla nostra corona di canali in Europa», ha affermato Tuchman. «Seguendo il nostro primo lancio in Europa nel 2002, le versioni personalizzate di MGM Channel hanno attualmente raggiunto milioni di abbonati in più di 30 paese europei dovè presente, in aggiunta ai milioni di abbonati in America Latina, Africa, Medio Oriente e regioni del Sud Est Asiatico».
Il canale MGM Channel sarà incluso nel pacchetto Cinema SKY, il più sottoscritto tra tutti gli abbonati SKY Italia. Trasmesso in italiano, MGM Channel trasmetterà un'ampia selezioni di titoli provenienti dal catalogo cinematografico MGM, la più grande library di film moderni del mondo, con titoli come l'intera serie di Rocky e della Pantera Rosa, e film come Thelma & Louise, Io e Annie (Annie Hall) di Woody Allen, New York New York di Martin Scorsese, Orizzonti di gloria (Paths of Glory) di Stanley Kubrick, e Chitty Chitty Bang Bang.
«Siamo molto contenti di aver aggiunto MGM Channel all'offerta SKY Italia e siamo sicuri che i nostri abbonati al pacchetto Cinema saranno altrettanto felici di poter avere a loro disposizione film di alta qualità provenienti da uno dei più rinomati Studios di Hollywood e di una così vasta library a loro disposizione», ha affermato Kathryn Fink, direttore Programmi di SKY Italia.
Il sito (http://www2.mgmchannel.com/index.php?p=1&lang=14) (In costruzione)
quindi è ufficiale che parte dal 1 giugno, vedremo un po'
IpseDixit
23-06-2008, 19:53
Altri aumenti in arrivo http://www.digital-sat.it/new.php?id=14496
penso che mi tolgo cinema se fanno cosi
io ho il pacchetto da 15€/mese, c'è tutto quello che m'interessa vedere.
mt_iceman
23-06-2008, 22:03
mgm è davvero un canale pietoso.
penso che mi tolgo cinema se fanno cosi
se non fanno così non si diffonderà mai l'alta definizione in italia perchè se aspettiamo mediaset e rai stiamo freschi...
io sono disposto a pagare qualcosa in più per avere i canali HD
non è tanto per l'aumento è che gia stavo pensando di toglierlo cinema perche su sky guardo solo sport in pratica e qualche serie su fox
Già volevo passare a Su Misura ora ho un'altro motivo.
in effetti mi pare trasmettano solo caxxatelle :stordita:
Cmnq se il listino è quello riportato nel sito segnalato sopra, per me non cambia nulla :O
Radagast82
24-06-2008, 16:13
a me invece cambia in positivo. Dando per buono il listino comparso su un noto sito dedicato alla tv digitale, che generalmente non sbaglia un colpo, io con mondo+calcio+sport continuerei a pagare 51€ ma in meno avrò i 7€ del canone hd, ergo invece di pagare 58 come ora, pagherò 51.
Ottima mossa, l'unico modo per cercare di dare una spinta all'hd, più decoder hd ci saranno, più saranno stimolati a creare nuovi canali o magari a migliorare i palinsesti e la qualità delle trasmissioni. Ricordiamoci che sky è l'unica a trasmettere in hd.
Detto questo, sto valutando anche myskyhd, ma prima dovrei vendere il mio dvd recorder comprato giusto giusto 10 mesi fa... a qualcuno interessa? :D
Veramente inguardabile. Fin'ora non hanno passato un film decente che sia uno :mad:
Altri aumenti in arrivo http://www.digital-sat.it/new.php?id=14496
Sta cosa è veramente inconcepibile.
Vediamo cosa si inventeranno al momento della comunicazione ufficiale agli abbonati. Pagare quasi 40 € per 2 pacchetti mi sembra francamente TANTO!
mt_iceman
27-06-2008, 11:00
oggi dopo aver ricevuto la lettera sul nuovo listino prezzi ho chiamato e disdetto il pacchetto sport che avevo sul multivision e milan channel e dalla prossima bolletta non li pagherò più.
almeno in questo hanno fatto un passo avanti. mi ricordo che uan volta anche per disdire singoli pacchetti o canali dovevi mandare la raccomandata entro 60 giorni dalla scadenza naturale.
si vede che un po' di lamentele gli hanno fatto strizzare il culetto.
i pacchetti si possono cambiare dal loro sito?
SKY, LADRI, LADRI!
Volete sentirne una?
A maggio mi chiama una signorina, mi chiede: "Vuole provare Mysky? Tutto gratis fino a fine agosto."
Notare che conosco abbastanza bene le ladrate di Sky, quindi mi sono fatto ripetere parecchie volte che tutto era gratis. Poi MySky mi interessava parecchio provarlo e mi son detto... rischio...
Oggi, un bell'addebito sul conto, quasi 170 euro. Praticamente il mio abbonamento finisce (finiva...) a fine Febbraio. Loro hanno bellamente prolungato l'abbonamento fino al primo di Giugno (perche' dovevano "riallineare " l'abbonamento per MySky... ma andate a cagare...) e poi 40 euro di tecnico, anche questo doveva essere tutto gratis.
Il bello e' che alla prima telefonata di oggi al centralino mi hanno detto che sta spesa del tecnico l'avevo permessa io con la firma della ricevuta consegnatami dal tecnico appunto, e quando gli ho detto che su sta ricevuta non c'e' un cazzo, mi han detto che era una spesa fissa per l'adeguamento a MySky... che non mi sara' assolutamente rimborsata quando a fine agosto riconsegnero' il tutto.
Ma...
MA MI CHIEDO...
Ma questi signori possono fare il cazzo che vogliono? cosi', impunitamente?
Cosa si puo' fare?
Non e' per la somma irrisoria, ma per il principio.
SKY LADRI.
Quando comunicheranno in maniera ufficiale agli abbonati il cambio di tariffe??
IpseDixit
04-07-2008, 13:30
In questi giorni, a me è arrivata 2 giorni fa.
CARVASIN
04-07-2008, 18:55
Aumento?
Sentivo oggi in ospedale (tra varie chiacchiere) che chi ha l'abbonamento a tutto può richiedere, gratuitamente, mysky. E' vero? Mi farebbe parecchio comodo ma altri soldi non glieli voglio dare.
Grazie
Ciao!
Aumento?
Sentivo oggi in ospedale (tra varie chiacchiere) che chi ha l'abbonamento a tutto può richiedere, gratuitamente, mysky. E' vero? Mi farebbe parecchio comodo ma altri soldi non glieli voglio dare.
Grazie
Ciao!
per chi ha almeno 3 pacchetti si possono avere gratuitamente MySky o Sky HD o entrambi, però bisogna pagare un contributo d'attivazione, se scegli uno dei due pacchetti sono 99 euro, se li vuoi entrambi sono 149 euro
CARVASIN
04-07-2008, 20:53
per chi ha almeno 3 pacchetti si possono avere gratuitamente MySky o Sky HD o entrambi, però bisogna pagare un contributo d'attivazione, se scegli uno dei due pacchetti sono 99 euro, se li vuoi entrambi sono 149 euro
Allora avevo ragione io che si stavano sbagliando :D
Mi sembrava troppo bello :rolleyes:
Ciao!
Allora avevo ragione io che si stavano sbagliando :D
Mi sembrava troppo bello :rolleyes:
Ciao!
la gente non considera mai i contributi di attivazione :D
Ieri mi e' arrivata la lettera, in pratica il mio abbonamento passa da 36 a 39 euro (mondi +cinema) e da quel che ho capito, sborsando 99euro **UNATANTUM** mi danno il decoder HD.
mi andrebbe anche bene, ma cosa devo fare per accapparrarmi il decoder? vado in un centro SKY, gli porto il mio vecchio decoder e mi danno l'HD?
inoltre, con l'HD mi danno anche il 5+1?
Ieri mi e' arrivata la lettera, in pratica il mio abbonamento passa da 36 a 39 euro (mondi +cinema) e da quel che ho capito, sborsando 99euro **UNATANTUM** mi danno il decoder HD.
mi andrebbe anche bene, ma cosa devo fare per accapparrarmi il decoder? vado in un centro SKY, gli porto il mio vecchio decoder e mi danno l'HD?
inoltre, con l'HD mi danno anche il 5+1?
uhm non so se puoi farlo in un centro sky. io so che devi telefonare, fai l'attivazione e poi scegli se rispedirglielo oppure consegnare il vecchio decoder al centro sky.
Confermo che ha il 5.1 ma anche quello attuale ce l'ha.
Dopo un mese penso di poter dire che MGM è una chiavica,rivoglio Studio Universal:cry: :cry: :cry:
Dopo un mese penso di poter dire che MGM è una chiavica,rivoglio Studio Universal:cry: :cry: :cry:
vale la solita regola... chi si loda si broda... bastava vedere la presentazione del canale (che passa ancora adesso)...
"la casa dei grandi divi di hollywood" .... maddeche... non hanno ancora passato 1 film decente... che tristezza...
Paganetor
09-07-2008, 13:43
io ho il pacchetto da 15€/mese, c'è tutto quello che m'interessa vedere.
idem: news+intrattenimento+documentari
tanto non ho 10 ore al giorno da dedicare alla TV, quindi nel mio caso non vale la pena avere il cinema o lo sport...
Di "voglia di vincere" avranno consumato pure la cassetta:rotfl:
è scandaloso come programmazione :muro:
CARVASIN
09-07-2008, 14:13
vale la solita regola... chi si loda si broda... bastava vedere la presentazione del canale (che passa ancora adesso)...
"la casa dei grandi divi di hollywood" .... maddeche... non hanno ancora passato 1 film decente... che tristezza...
Di "voglia di vincere" avranno consumato pure la cassetta:rotfl:
è scandaloso come programmazione :muro:
Ah ecco...credevo di essere l'unico a non aver mai schiacciato il tasto ok in corrispondenza di mgm :D
proevolution
09-07-2008, 14:27
cmq è una vergogna aumentare i prezzi cosi....
io grazie a una promozione pago adesso 31 euro mondo+sport ma da gennaio quando scade la mia promozione 39 ....mi sa che devo fare qualcosa xkè cosi è una spesa troppo elevata.:(
Io ho chiesto di passare a Sky Su Misura con Intrattenimento e Documentari + MySky. Guardavo solo quelli difatti.
pensate un pò che io ho Decoder con tutti e 4 i pacchetti attivati + multivision con pacchetto base + cinema :eek:
arrivata pure a me la letterina :D
mt_iceman
13-07-2008, 10:32
dal 1° agosto arriva eurosport hd sul pacchetto di sky.
buona notizia considerando quando di solito il bitrate di eurosport sd faccia cagare.
oltretutto da settembre dovrebbero portare tutti i canali sport in 16/9 come avvenuto epr cinema. era ora.
ora speriamo in fox hd
andreasperelli
13-07-2008, 10:42
dal 1° agosto arriva eurosport hd sul pacchetto di sky.
buona notizia considerando quando di solito il bitrate di eurosport sd faccia cagare.
oltretutto da settembre dovrebbero portare tutti i canali sport in 16/9 come avvenuto epr cinema. era ora.
ora speriamo in fox hd
speriamo ci portino anche i canali del pacchetto mondo...
Il costo del mio abbonamento è invariato invece: Mondo+Cinema+Calcio 51€ :cool: :cool:
Resta il fatto che questo aumento imho E' INACCETTABILE. Giustificare l'aumento con l'HD in "regalo" è veramente ridicolo. Io che non ho una TV HD READY non me ne faccio niente e intanto sborso 3 € in più al mese che alla fine dell'anno sono un mese di abbonamento in più...
Scusate lo sfogo.
markus_81
13-07-2008, 12:07
Resta il fatto che questo aumento imho E' INACCETTABILE. Giustificare l'aumento con l'HD in "regalo" è veramente ridicolo. Io che non ho una TV HD READY non me ne faccio niente e intanto sborso 3 € in più al mese che alla fine dell'anno sono un mese di abbonamento in più...
Scusate lo sfogo.
io lo stesso...
in più con il "vecchio" decoder ho collegato, tramite un'uscita che non c'è nei decoder hd , un'altra tv attraverso un normale cavo d'antenna...se cambio decoder dovrei comprare anche quei ripetitori audio-video...altri 60-70 euro :rolleyes:
io che ho mondo+cinema pagherò 3 euro in più.
intanto mi sono attivato sky HD che col dreambox è una goduria :D
sono il solo che nn ha fatto ancora l'upgrade perchè stò trasferendo tutto quello che ho nel my sky nel dvd recorder??? :muro: :muro: :muro: :muro:
Quincy_it
14-07-2008, 15:56
Arrivata la lettera anche a me. :muro:
Ho tutti e 4 i pacchetti, a questo punto pensavo di approfittare e passare al decoder HD, ma ho qualche dubbio se prendere il solo Sky HD oppure prendere direttamente il My Sky HD.
Non sono un esperto di antenne satellitari, ecc, ma se ho ben capito, per avere la possibilità di vedere un canale e registrarne un altro dovrei fare qualche modifica all'impianto attuale. Confermate? Modifiche che, ipotizzo, non sono incluse nel costo di attivazione/adesione all'offerta..
Se hai un tv compatibile con il decoder HD (cioè con usicta HDMI con protocollo HDCP) direi che senza dubbio ti conviene farti il MySkyHD (costa solo 50€ in più dell'HD, ed hai la possiiblità di registrare&co.); non devi modificare nulla dell'impianto, di che modifiche parli? :mbe:
Se hai un tv compatibile con il decoder HD (cioè con usicta HDMI con protocollo HDCP) direi che senza dubbio ti conviene farti il MySkyHD (costa solo 50€ in più dell'HD, ed hai la possiiblità di registrare&co.); non devi modificare nulla dell'impianto, di che modifiche parli? :mbe:
come di quali modifiche parli? :D
Per MYSKY e MYSKY HD se vuoi vedere un canale e regsitrarne un'altro contemporaneamente devi avere 2 cavi sat che scendono non basta 1...
Quincy_it
14-07-2008, 16:38
Per MYSKY e MYSKY HD se vuoi vedere un canale e regsitrarne un'altro contemporaneamente devi avere 2 cavi sat che scendono non basta 1...
Ecco appunto.
Cosa serve esattamente, un altro "illuminatore" (mi sembra si chiami così) sulla parabola + relativo cavo?
Ecco appunto.
Cosa serve esattamente, un altro "illuminatore" (mi sembra si chiami così) sulla parabola + relativo cavo?
io non è che me intendo molto ho un impianto condominiale, cmq immagino ci voglia un'altro cavo oltre a quello che c'è già che parte dal satellite. non penso ci voglia un'altro illuminatore quello semmai è per prendere altri sat.
markus_81
14-07-2008, 17:31
Ecco appunto.
puoi anche mettere uno "sdoppiatore" di segnale in casa...probabilmente funzionerà peggio che due cavi, ma ho letto che funziona tutto lo stesso :)
non la sapevo 'sta cosa, non avendo mai usato, né essendomi mai interessato a MySky :stordita: :stordita:
Quincy_it
14-07-2008, 20:51
puoi anche mettere uno "sdoppiatore" di segnale in casa...probabilmente funzionerà peggio che due cavi, ma ho letto che funziona tutto lo stesso :)
:ave: Markus :ave:
In che senso peggio? Perdita di qualità del segnale audio/video?
:ave: Markus :ave:
In che senso peggio? Perdita di qualità del segnale audio/video?
esatto
AndrewVJVegeta
20-07-2008, 10:59
Ciao ragazzi, anche a me settimane fa è arrivata l'offerta di sky con il solito aumento...allora per non farmi mangiare soldi inutilmente ho deciso di eliminare il pacchetto sport, tanto non lo guardavo mai, e poi ho ordinato il decoder mysky HD, ora vi chiedo se qualcuno lo sta gia utilizzando e mi può dire se funziona bene come registratore...un'altra domanda, con questo decoder è possibile registrare su un canale e guardarne contemporaneamente un altro?
Ciao!!!
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=105712
per tutte le info che ti servono sul decoder MySkyHD ;)
AndrewVJVegeta
20-07-2008, 19:43
Ok grazie mille Fukka75!:)
proevolution
22-07-2008, 13:07
ho visto ieri la pubblicità... tra qualche giorno non ci sarà più Discovery Civilization canale 424 !!!:eek:
però a me piaceva questo canale:cry:
Dal primo agosto arriva Eurosport HD, canale 209 (ovviamente solo per gli abbonati ai servizi HD che possiedono il pacchetto SKYSport)
http://www.avmagazine.it/news/cinema/eurosport-hd-in-italia-dal-1-agosto_3624.html
ho visto ieri la pubblicità... tra qualche giorno non ci sarà più Discovery Civilization canale 424 !!!:eek:
però a me piaceva questo canale:cry:
Io ho sky da poco meno di 2 anni, ma è nella media questa nascita/moria di canali?
Appena acquistato mi ricordo pubblicizzavao il canale discovery atlas in DH, se ne sa più niente?
markus_81
22-07-2008, 21:32
Dal primo agosto arriva Eurosport HD, canale 209 (ovviamente solo per gli abbonati ai servizi HD che possiedono il pacchetto SKYSport)
http://www.avmagazine.it/news/cinema/eurosport-hd-in-italia-dal-1-agosto_3624.html
ma non hanno eliminato l'abbonamento ai canali hd con l'ultimo aumento???
Sì, il costo mensile dell'opzione SkyHD ora è compreso nell'abbonamento, ma non credo sia cambiata la modalità di visione: i canali HD visibili sono sempre dipendenti dai pacchetti attivi (vedi Cinema HD se hai attivo SKY Cinema, vedi Sport1/2-EurosportHD se hai attivo SKY Sport), almeno sul sito di SKY non è cambiato nulla in proposito
Arrivata la lettera anche a me. :muro:
Ho tutti e 4 i pacchetti, a questo punto pensavo di approfittare e passare al decoder HD, ma ho qualche dubbio se prendere il solo Sky HD oppure prendere direttamente il My Sky HD.
Non sono un esperto di antenne satellitari, ecc, ma se ho ben capito, per avere la possibilità di vedere un canale e registrarne un altro dovrei fare qualche modifica all'impianto attuale. Confermate? Modifiche che, ipotizzo, non sono incluse nel costo di attivazione/adesione all'offerta..
Si', confermo.
Quei LADRI di Sky ti devono montare una "roba" nuova sulla parabola, e poi ti sdoppiano il cavo giu' in casa.
40 euro... e al telefono ti dicono che e' tutto gratis... nessun costo aggiuntivo, nemmeno occulto...
STI LADRI BASTARDI DI MERDA.
markus_81
23-07-2008, 15:12
Sì, il costo mensile dell'opzione SkyHD ora è compreso nell'abbonamento, ma non credo sia cambiata la modalità di visione: i canali HD visibili sono sempre dipendenti dai pacchetti attivi (vedi Cinema HD se hai attivo SKY Cinema, vedi Sport1/2-EurosportHD se hai attivo SKY Sport), almeno sul sito di SKY non è cambiato nulla in proposito
quello si, ma avevi detto "abbonati ai pacchetti hd" :D :read:
Stai a guarda' il capello :O
@ xxxyyy
hai ragione, ma direi che si possono usare altre parole, sei sempre su un forum pubblico ;)
ErodeGrigo
25-07-2008, 13:22
Ho un problema che probabilmente avrete già discusso.
A volte l'immagine dal satellite si blocca per un certo numero di minuti. E' normale che possa accadere? :mbe:
Mia madre si è inkazzata come una bestia, visto che stava registrando la sua soap preferita..... per poco non ribaltava decoder e televisione. :mad:
Bye.
A volte l'immagine dal satellite si blocca per un certo numero di minuti. E' normale che possa accadere? :mbe:
Mia madre si è inkazzata come una bestia, visto che stava registrando la sua soap preferita..... per poco non ribaltava decoder e televisione. :mad:
Bye.
e' normale soprattutto quando piove.
Bye.
Se era su rai o mediaset magari hanno criptato la trasmissione.
ciao a tutti...
voi che siete overpowered avrete di sicuro provato il nuovo mysky HD... com'è?
intendiamoci... sulla carta è una figata ma volevo sapere se è proprio così comodo come sembra e quali sono i difetti principali!
mi sapete dire qlcosa in merito?
Se c'è brutto tempo, è normale che il segnale sparisca per qualche minuto
ciao a tutti...
voi che siete overpowered avrete di sicuro provato il nuovo mysky HD... com'è?
intendiamoci... sulla carta è una figata ma volevo sapere se è proprio così comodo come sembra e quali sono i difetti principali!
Installato ed attivato stamattina, quindi non so ancora che dirti. Cmnq se vuoi farti una cultura leggi su http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=105712 ;)
ErodeGrigo
25-07-2008, 15:32
e' normale soprattutto quando piove.
Se era su rai o mediaset magari hanno criptato la trasmissione.
Se c'è brutto tempo, è normale che il segnale sparisca per qualche minuto
;)
No...tempo buono, Il canale è Rete4 e la soap non è criptata.
Non credo che il segnale sparisca, altrimenti mostrerebbe la finestra blu di avvertimento oppure schermo nero, è proprio la trasmissione che si freeza.
Può dipendere da un decoder "avariato"? :stordita:
Bye.
No...tempo buono, Il canale è Rete4 e la soap non è criptata.
Non credo che il segnale sparisca, altrimenti mostrerebbe la finestra blu di avvertimento oppure schermo nero, è proprio la trasmissione che si freeza.
Può dipendere da un decoder "avariato"? :stordita:
Bye.
non saprei dirti io lo skyfobox è anni che non lo uso più :D
cmq sul dreambox se fa brutto tempo fa fatica a prendere i canali.
Installato ed attivato stamattina, quindi non so ancora che dirti. Cmnq se vuoi farti una cultura leggi su http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=105712 ;)
Grazie mille per il link... ho appena scoperto la doppia calata...
Nn sapevo manco che si potesse fare!
Che inchiappettata... i poveretti con quella centralizzata come me come fanno????
Qualcuno di voi ha mai aderito a sky tramite quei contratti porta a porta che fanno alcune società incaricate da sky?
Mi hanno fatto un'ottima offerta ma non so se fidarmi.
grazie
Grazie mille per il link... ho appena scoperto la doppia calata...
Nn sapevo manco che si potesse fare!
Che inchiappettata... i poveretti con quella centralizzata come me come fanno????
La doppia calata serve per poter registrare due programmi diversi contemporaneamente, oppure per vedere un progamma e contemporaneamente registrarne un altro, non è cmnq obbligatoria, ma esseno uno dei vantaggi del MySky, direi che è essenziale :D
Per chi ha l'antenna centralizzata, tocca rivolgersi al tecnico che ha installato l'impianto condominiale, e verificare la fattibilità
markus_81
27-07-2008, 21:14
qualcuno sa qual'è l'inclinazione verticale giusta della parabola a viareggio??? :help:
qualcuno sa qual'è l'inclinazione verticale giusta della parabola a viareggio??? :help:
chiamare l'antennista no? :D
markus_81
28-07-2008, 10:26
chiamare l'antennista no? :D
voglio fare da solo :O
voglio fare da solo :O
non è come cambiare la CPU sulla scheda madre :D
markus_81
28-07-2008, 10:57
non è come cambiare la CPU sulla scheda madre :D
ho fatto già tutto....mi manca solo di mettere l'illuminatore che ho ordinato e mi arriva domani :D
Timewolf
28-07-2008, 11:22
aprono Eurosport HD e manco me lo dicono :asd:
ho appena chiamato Sky per l'attivazione del MySkyHd ed indovinate...per chi come me paga tramite bollettini postali il contributo di attivazione è di 199 euro anzichè 149...che ladri :(
In effetti sul sito è scritto che le offerte attuali valgono solo per chi paga con CC o RID, ma non mi pare sia scritto da nessuna parte il costo per chi paga con bollettino postale.
CMnq per caso hanno "abolito" il lunedì MultiVision (o quello che era)? Ieri speravo di vedermi Transformers in HD, ma lo hanno trasmesso solo su Cine1 :muro: :muro:
In effetti sul sito è scritto che le offerte attuali valgono solo per chi paga con CC o RID, ma non mi pare sia scritto da nessuna parte il costo per chi paga con bollettino postale.
CMnq per caso hanno "abolito" il lunedì MultiVision (o quello che era)? Ieri speravo di vedermi Transformers in HD, ma lo hanno trasmesso solo su Cine1 :muro: :muro:
il costo te l'ho detto...199 euro :(
comunque spettacolari, ieri ho chiamato per l'attivazione ed oggi alle 17 il tecnico sarà qui a casa mia :ave:
il costo te l'ho detto...199 euro :(
comunque spettacolari, ieri ho chiamato per l'attivazione ed oggi alle 17 il tecnico sarà qui a casa mia :ave:
si ma 50 €urazzi se li scordano... mo' mando la disdetta e poi ne parliamo...
Ho fatto così anche con fw! :sofico:
:rolleyes:
gargamella75
30-07-2008, 08:28
Salve a tutti...posto qui la mia domanda...certo che qualcuno saprà aiutarmi. :)
Dopo anni di onorata adesioni alle paytv, ho deciso di dire basta e rescindere dal contratto, decisione dettata soprattutto dal fatto che ormai non ho più tempo per guardare niente, al max vedo i Simpson su fox, e mi sembra esagerato continuare a pagare un botto per nulla!
Che possibilità ho? Credo che le alternative siano queste:
1 - rescissione a mezzo RR con decorrenza dalla scadenza del mio abbonamento (1/4/09 :muro: ), ed in questo caso non dovrei pagare nulla;
2 - appellarmi al decreto bersani (40/2007) ed in questo caso posso rescindere subito, pagando una penale (quanto? Il mio abb. è mondo+cinema+sport, decoder in comodato...forse 60€???)
3 - ultima ipotesi che mi è venuta in mente oggi...l'ultimo aumento che partità da settembre porta il mio abbonamento da 42.70€ che pago ora, a 51€ (48 inizalmente con lo sconto)...essendo superiore del 10%, non dovrei avere il diritto di rescindere gratis da subito? Non ne sono sicuro, perchè non riesco a trovare la copia cartacea del contratto. :muro:
Grazie 1000 in anticipo a chi potrà farmi chiarezza! :)
Salve a tutti...posto qui la mia domanda...certo che qualcuno saprà aiutarmi. :)
Dopo anni di onorata adesioni alle paytv, ho deciso di dire basta e rescindere dal contratto, decisione dettata soprattutto dal fatto che ormai non ho più tempo per guardare niente, al max vedo i Simpson su fox, e mi sembra esagerato continuare a pagare un botto per nulla!
Che possibilità ho? Credo che le alternative siano queste:
1 - rescissione a mezzo RR con decorrenza dalla scadenza del mio abbonamento (1/4/09 :muro: ), ed in questo caso non dovrei pagare nulla;
2 - appellarmi al decreto bersani (40/2007) ed in questo caso posso rescindere subito, pagando una penale (quanto? Il mio abb. è mondo+cinema+sport, decoder in comodato...forse 60€???)
3 - ultima ipotesi che mi è venuta in mente oggi...l'ultimo aumento che partità da settembre porta il mio abbonamento da 42.70€ che pago ora, a 51€ (48 inizalmente con lo sconto)...essendo superiore del 10%, non dovrei avere il diritto di rescindere gratis da subito? Non ne sono sicuro, perchè non riesco a trovare la copia cartacea del contratto. :muro:
Grazie 1000 in anticipo a chi potrà farmi chiarezza! :)
l'opzione 3 è giusta!
Se guardi sul sito sky o sul volantino che ti hanno mandato con l'introduzione delle nuove tariffe si può rescindere il contratto entro settembre senza penali!
gargamella75
30-07-2008, 11:37
l'opzione 3 è giusta!
Se guardi sul sito sky o sul volantino che ti hanno mandato con l'introduzione delle nuove tariffe si può rescindere il contratto entro settembre senza penali!
Grazie...bella notizia. :)
Il volantino l'ho letto molto velocemente...stasera lo riguardo con calma; sul sito di sky non sto riuscendo a trovare riferimenti...se trovi il link me lo posteresti, please? :)
gargamella75
31-07-2008, 09:14
Allora, ho appena chiamato il callcenter...l'opzione 3 non è applicabile!!!!!!
Come mi ha confermato l'operatrice, Sky fa tutto ad oc per evitare di esporsi a rescissioni automatiche: per me l'aumento è da 42.70 a 46 (51 - 3 di sconto - 2 per pagamento RID), quindi sotto la soglia del 10%. :muro:
Saltata l'opzione 3, ho chiesto come poter fare a disdire ugualmente il mio abbonamento...non ci crederete, per ben tre volte sono stato messo in attesa di parlare con 'l'ufficio disdette', ma tutte e 3 le volte è caduta la linea!!!!!! :rolleyes:
Ora sto cercando di capire quanto mi fanno pagare se sfrutto la legge bersani...da un primo calcolo direi 60€, ma non ne sono sicuro...sul sito dice (cit) "Tutti i Costi del'operatore sono indicati in un'apposita Tabella delle Condizioni di Abbonamento"...ma sta fantomatica tabella non la sto proprio trovando!!!!
Quincy_it
31-07-2008, 09:25
Attivato MySky HD,
ieri è venuto il tecnico per portare il decoder ed adeguare l'impianto.
Alla fine ho optato per il dispositivo che evita il 2° filo (perdonate ma non so come si chiama tecnicamente), pur con un aggravio di spesa di 39 €.
In effetti il decoder scalda un pò e si avverte un leggero rumore (di notte con il silenzio, di giorno non si sente nulla), ma è quasi impercettibile.
La qualità dei canali SD mi sembra leggermente peggiorata (ma cambia a seconda della trasmissione e del relativo bitrate), mentre per i canali HD c'è da rimanere a bocca aperta, davvero tutto un altro mondo. :)
Ho provato una registrazione di un film SD ed è andato tutto bene. Per oggi ho programmato la registrazione di due film in HD.
Per i canali SD ho provato a selezionare nella tv sia l'ingresso Scart sia quello HDMI (come suggerito da qualcuno), ma non mi sembra di notare differenze qualitative. :boh:
ragazzi un'info: il decoder SKYHD, che attacchi ha dietro? Grazie!:stordita:
Qualche giorno fa mi sono deciso ed ho disdetto l'invio di Sky Life tramite sito internet.
Al momento attuale però non ho ricevuto ancora nessuna conferma via mail (e sono passati quasi 5 giorni).
Che faccio li chiamo per conferma??
ma su sky cinema,una persona che non ha un tv 16/9,cosa deve fare???
guardare un film tagliato???
ce una soluzione??
ce una soluzione??
Guarda nelle impostazioni del decorder
Esiste l'impostazione del tuo televisore se è 4:3 o 16:9
Cmq fai prima a comprarti un tel 16:9 :ciapet:
ce una soluzione??
si comprarsi un televisore 16:9 :D
A parte gli scherzi c'è nelle impostazioni del decoder
ragazzi un'info: il decoder SKYHD, che attacchi ha dietro? Grazie!:stordita:
UP :D
Urge consiglio urgente causa acquisto :stordita:
Fatevi avanti signori :O
nn mi ricordo esattamente se era 2 scart e 2 hdmi o 2 scart e una hdmi...
Se guardi il link dietro trovi un sito interessante...
nn mi ricordo esattamente se era 2 scart e 2 hdmi o 2 scart e una hdmi...
Se guardi il link dietro trovi un sito interessante...
Ti ringrazio ;)
Il decoder SkyHD ha 1 HDMI, due SCART (tv e vcr), uscita audio ottica e rca standard; il decoder MySkyHD ha in più l'uscita s-video e l'audio coassiale
Qualche giorno fa mi sono deciso ed ho disdetto l'invio di Sky Life tramite sito internet.
Al momento attuale però non ho ricevuto ancora nessuna conferma via mail (e sono passati quasi 5 giorni).
Che faccio li chiamo per conferma??
UP. Nessun consiglio??
Avrei bisogno di un'informazione precisa.
Quest'anno sicuramente avrò un abbonamento per vedere le partite, o col digitale terrestre o con sky.
Per me sky è troppo costoso (su 12 mesi, sono 12 euro ogni mese in più rispetto ad un doppio abbonamento per il digitale terrestre LA7+Mediaset).
Io per il risparmio sono propenso per il doppio abbonamento, però avrei sicuramente una qualità di servizio peggiore e una scomodità maggiore, dovendo gestire due abbonamenti.
Ora avrei quindi bisogno di un'informazione fondamentale da voi che avete sky, mi è stato detto che alcuni canali trasmettono con doppio audio (italiano e inglese), se fosse veramente così interesserebbe molto a mia madre, che andrebbe a coprire quei 12 euro al mese in più.
Potreste dirmi con certezza quali canali del pacchetto base (quindi musica, news, documentari, bambini e intrattenimento) trasmettono con doppio audio?
Avrei bisogno di un'informazione precisa.
Quest'anno sicuramente avrò un abbonamento per vedere le partite, o col digitale terrestre o con sky.
Per me sky è troppo costoso (su 12 mesi, sono 12 euro ogni mese in più rispetto ad un doppio abbonamento per il digitale terrestre LA7+Mediaset).
Io per il risparmio sono propenso per il doppio abbonamento, però avrei sicuramente una qualità di servizio peggiore e una scomodità maggiore, dovendo gestire due abbonamenti.
Ora avrei quindi bisogno di un'informazione fondamentale da voi che avete sky, mi è stato detto che alcuni canali trasmettono con doppio audio (italiano e inglese), se fosse veramente così interesserebbe molto a mia madre, che andrebbe a coprire quei 12 euro al mese in più.
Potreste dirmi con certezza quali canali del pacchetto base (quindi musica, news, documentari, bambini e intrattenimento) trasmettono con doppio audio?
Praticamente tutte le emittenti americane (national geo, discovery, fox ecc), poi ci sono i network d'informazione (bbc, cnn) che sono solo in inglese. Alcuni programmi vengono trasmessi in inglese con sottotitoli ita, tipo top gear sulla bbc.
Comunque fai prima a chiamarli per essere più sicuro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.