PDA

View Full Version : SKY [Official Thread]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12] 13 14 15 16 17 18 19

xxxyyy
14-05-2010, 18:23
Cosa aspetti a cambiarlo !!!! Spendi sti soldi ..... :O

:D :D :D

Aspetto OLED o laser... :)

Momento .... forse mi sono espresso male ....

Capito tutto, perfetto.
Grazie
:)

CARVASIN
14-05-2010, 18:48
Devi impostare l'uscita del segnale a 1080i ....

Grazie mille per l'esaustivo post :)

Se settassi 720p cosa cambierebbe, che interviene lo scaler della TV?

alex10
14-05-2010, 19:10

Esattamente .... il tv adatta il segnale a 720p per upscalarlo a 1080 ....

Simonex84
14-05-2010, 19:42

I canali in HD di SKY sono in 1080i, se metti 720p perdi un po' di risoluzione.

Però io preferisco lasciare il decoder su "originale" perché i canali in SD upscalati a 1080 dal decider si vedono male.

CARVASIN
15-05-2010, 19:33
Grazie delle risposte...

Riguardo alla chiavetta che dovrebbe permettere di vedere anche i canali HD del digitale terrestre...ma dove sono questi canali? Ho trovato solamente Rai Test HD. E' normale? Qualcun'altro di Roma può confermare/smentire?
Grazie.

Ciao!

IBYZA
15-05-2010, 19:50
ma è normale che ho fatto l'abbonamento lunedi e non m,i hanno ancora chiamato per l'istallazione?

Damianoo
15-05-2010, 22:07
maaaaaaaaaa... mi sapete spiegare gli aumenti dei costi di attivazione??

myskyhd 199€????? CENTONOVANTANOVE!!

..e solo l'attivazione di quello.....

fabio336
15-05-2010, 22:26
maaaaaaaaaa... mi sapete spiegare gli aumenti dei costi di attivazione??

myskyhd 199€????? CENTONOVANTANOVE!!

..e solo l'attivazione di quello.....
Nessuna spiegazione :D

Dal 2 Maggio, è aumentato anche il costo di attivazione della Multivision sky x2:
standard da 59€ a 99€
hd da 69€ a 129€
in entrambe i casi, il costo mensile è rimasto invariato, cioè 9,90€ per i primi due anni
Ciao:)

Damianoo
16-05-2010, 09:56
in sostanza attivare tutto costa sopra i 400€ solo di attivazione...

sono pazzi..

ps mysky sulla pagina di info viene dato ancora attivabile con 99€.. bha

fabio336
16-05-2010, 10:48
in sostanza attivare tutto costa sopra i 400€ solo di attivazione...

sono pazzi..

ps mysky sulla pagina di info viene dato ancora attivabile con 99€.. bha

mysky sd: 99€
mysky hd: 199€

ciuketto
16-05-2010, 10:50
Ragazzi, io ho già sky a casa..quanto mi costerebbe portare un secondo decoder con scheda in un'altra stanza???

ReDBlacKSkY
16-05-2010, 11:04
Ragazzi, io ho già sky a casa..quanto mi costerebbe portare un secondo decoder con scheda in un'altra stanza???

99 o 129 di attivazione ( sd o hd) più 9,90 al mese per 2 anni:)

ciuketto
16-05-2010, 11:09
99 o 129 di attivazione ( sd o hd) più 9,90 al mese per 2 anni:)

129 tutto incluso?
ps:ma quei cosi che trasmettono il segnale da stanza a stanza funzionano?

WorcesterSauce
16-05-2010, 11:14
Quelli che lavorano sulla frequenza di 5 ghz funzionano molto bene, se non ti interessa l'hd. E se non ti interessa vedere due programmi distinti sui due decoder.

azik
16-05-2010, 12:11
ho provato a leggere qualche pagina indietro ma non ho torvato niente o almeno in parte....

per poter vedere attraverso un decoder sky i canali che vengono criptati quando vengono trasmessi determinati programmi esiste la chiavetta sky (degital key) che costa 19.90€

quello che invece hanno detto ad un mio conoscente a tal proposito è che con 69 € si ha la digital key più il cinema fino ad agosto ed inoltre deve venire il tecnico per l'installazione!!

ma installazione di che se è un semplice pennino usb??

spero che qualcuno mi dia delucidazioni in rete non ho trovato niente a tal proposito!!

CARVASIN
16-05-2010, 12:26
Grazie delle risposte...

Riguardo alla chiavetta che dovrebbe permettere di vedere anche i canali HD del digitale terrestre...ma dove sono questi canali? Ho trovato solamente Rai Test HD. E' normale? Qualcun'altro di Roma può confermare/smentire?
Grazie.

Ciao!

up

Timewolf
16-05-2010, 12:46
io vedo anche Canale 5 HD, ma cosi' come Rai HD non c'e' nessuna trasmissione HD (non sto usando la chiavetta, ma il tuner della tv)

fukka75
16-05-2010, 13:25
Io vedo sia Canale5HD (5505) che Rai1HD (5501), quest'ultima però è comparsa solo alla seconda sintonizzazione (Rete4HD pare sia visibile solo in Sardegna, Italia1HD è stata recentemente eliminata)
Vedo anche La7HD e MTV-HD ma non sono ancora "attivi"

fukka75
16-05-2010, 13:29
per poter vedere attraverso un decoder sky i canali che vengono criptati quando vengono trasmessi determinati programmi esiste la chiavetta sky (degital key) che costa 19.90€
Esatto: via parabola alcuni programmi rai/mediaset sono criptati (soprattutto sport e serie tv in prima visione), e quindi non visibili; con la dk invece non c'è problema.
quello che invece hanno detto ad un mio conoscente a tal proposito è che con 69 € si ha la digital key più il cinema fino ad agosto ed inoltre deve venire il tecnico per l'installazione!!
Per l'installazione della dk non serve alcun tecnico ovviamente; probabile che si riferisse al tecnico per l'installazione e la configurazion del decoder per una persona che non era ancora cliente sky

CARVASIN
16-05-2010, 15:23
edit

alex10
17-05-2010, 08:19
Io vedo sia Canale5HD (5505) che Rai1HD (5501), quest'ultima però è comparsa solo alla seconda sintonizzazione (Rete4HD pare sia visibile solo in Sardegna, Italia1HD è stata recentemente eliminata)

Io alla seconda sintonizzazione ho preso Rai uno HD ... canale 5 ancora no ... ;)

mccarver
17-05-2010, 08:56
Domanda probabilmente ovvia: utilizzando il decoder tramite cavo hdmi, l'aspect ratio dei canali del dtt presi tramite digital key è corretto? Ovvero: i canali 16:9 si vedono correttamente su un tv 16:9? Non ci crederete ma potrebbe essere la cosa che mi spinge a prendere la chiavetta... Al momento i vari 101, 102 etc sono prospetticamente scorretti.

fukka75
17-05-2010, 09:39
Io alla seconda sintonizzazione ho preso Rai uno HD ... canale 5 ancora no ... ;)

Quello che ho preso è Rai test HD (sul 5501): il GP di Monaco di ieri si è visto, ma il resto della giornata dà "assenza di segnale dal dtt". Non è che per caso è un canale acceso in corrispondenza di particolari eventi? :boh::boh:

caemga
17-05-2010, 10:40
Ciao a tutti.

Sarei tentato nel tornare a sky per il calcio e lo sport, e forse anche per il cinema.

E' possibile sapere i prezzi mensili, incluso decoder mysky hd, dopo i primi 3-4 mesi di promozione a 49 euro?

Sul sito sky non trovo nulla :fagiano:

Un'altra cosa. Se io ho un tv con dtt integrato, mi servirebbe a qualcosa la chiavetta sky o posso farne a meno? :stordita:

fukka75
17-05-2010, 11:17
Sicuro di aver cercato bene? sul sito di sky sono riportati tutti i prezzi, basta solo andare sull'offerta sky e scegliere uno qualsiasi dei pacchetti, quindi le varie combinazioni ...
la dk serve per registrare i canali del dtt per chi non ha un dvd/hard disk recorder e per poter vedere i canali del dtt HD per chi non ha un decoder dtt HD

ReDBlacKSkY
17-05-2010, 11:18
Ciao a tutti.

Sarei tentato nel tornare a sky per il calcio e lo sport, e forse anche per il cinema.

E' possibile sapere i prezzi mensili, incluso decoder mysky hd, dopo i primi 3-4 mesi di promozione a 49 euro?

Sul sito sky non trovo nulla :fagiano:

Un'altra cosa. Se io ho un tv con dtt integrato, mi servirebbe a qualcosa la chiavetta sky o posso farne a meno? :stordita:

:fagiano:
http://www.sky.it/corporate/pagine/pacchetti_servizi/schede_servizi/servizio_prezzi/servizio_prezzi.shtml
:p

caemga
17-05-2010, 12:32
Sicuro di aver cercato bene? sul sito di sky sono riportati tutti i prezzi, basta solo andare sull'offerta sky e scegliere uno qualsiasi dei pacchetti, quindi le varie combinazioni ...
la dk serve per registrare i canali del dtt per chi non ha un dvd/hard disk recorder e per poter vedere i canali del dtt HD per chi non ha un decoder dtt HD

:fagiano:
http://www.sky.it/corporate/pagine/pacchetti_servizi/schede_servizi/servizio_prezzi/servizio_prezzi.shtml
:p

cacchiarola scusate io ogni volta rimanevo bloccato al wizard :sofico:

vi ringrazio ;)

Niko Bellic
17-05-2010, 13:26
Ma parli dei canali di sky?
129 tutto incluso?
ps:ma quei cosi che trasmettono il segnale da stanza a stanza funzionano?

Si, io li uso ;)

alex10
17-05-2010, 13:31
Quello che ho preso è Rai test HD (sul 5501): il GP di Monaco di ieri si è visto, ma il resto della giornata dà "assenza di segnale dal dtt". Non è che per caso è un canale acceso in corrispondenza di particolari eventi? :boh::boh:

In effetti ci ho pensato anche io .... cmq aspettiamo domani che dovrebbe rivoluzionarsi un pò tutto con nuovi canali in partenza e quant'altro ....

azik
18-05-2010, 10:44
Esatto: via parabola alcuni programmi rai/mediaset sono criptati (soprattutto sport e serie tv in prima visione), e quindi non visibili; con la dk invece non c'è problema.

Per l'installazione della dk non serve alcun tecnico ovviamente; probabile che si riferisse al tecnico per l'installazione e la configurazion del decoder per una persona che non era ancora cliente sky

immaginavo....probabile che come al solito il call center non ha capito niente!!

cmq si tratta di un utente sky da diversi anni

mccarver
18-05-2010, 13:31
Domanda probabilmente ovvia: utilizzando il decoder tramite cavo hdmi, l'aspect ratio dei canali del dtt presi tramite digital key è corretto? Ovvero: i canali 16:9 si vedono correttamente su un tv 16:9? Non ci crederete ma potrebbe essere la cosa che mi spinge a prendere la chiavetta... Al momento i vari 101, 102 etc sono prospetticamente scorretti.

Up, la domanda è semplice!

xcdegasp
20-05-2010, 14:45
se tu forzi la visuale a 16:9 è ovvio che poi hai un immagine deformata quando una trasmissione è a 4:3 quindi se tu lasci automatico il tv si adatta alla visuale nativa della trasmissione.
allo spegnimento completo dell'analogico i canali saranno tutti in 16:9 o di lì a poco :)

IBYZA
20-05-2010, 15:12
DOMANI finalemnte vengono a mettermi tutto.
ma è normale che l'antennista mi chieda 49 euro di anticipo da fatturare?

xcdegasp
20-05-2010, 15:25
DOMANI finalemnte vengono a mettermi tutto.
ma è normale che l'antennista mi chieda 49 euro di anticipo da fatturare?

ma paghi tu l'antennista che ti manda sky? anni fa si pagava solo sky che poi rimborsava l'antennista... o almeno così ricordo :stordita:
l'anno scorso invece ho dovuto avvalermi dell'antenista del condominio quindi ho pagato lui in modo diretto..

mccarver
20-05-2010, 15:31
se tu forzi la visuale a 16:9 è ovvio che poi hai un immagine deformata quando una trasmissione è a 4:3 quindi se tu lasci automatico il tv si adatta alla visuale nativa della trasmissione.
allo spegnimento completo dell'analogico i canali saranno tutti in 16:9 o di lì a poco :)

Grazie della risposta! Dunque, avendo SKY HD mi trovo a non poter gestire l'AR delle immagini, è il decoder a decidere (a meno di non impiegare la Scart ovviamente).
Alcuni canali di SKY sono trasmessi in 16:9 e si vedono correttamente (es. Sky Cinema), altri sono trasmessi in 4:3 e appaiono correttamente con due bande nere ai lati (es. Fox HD), altri ancora sono in 16:9 ma vengono trasmessi in 4:3 e quindi appaiono con due bande nere sopra e sotto e le immagini sono deformate. A quest'ultima categoria appartengono anche tutti i vari 10x. Speravo che con la Digital Key il problema rientrasse.

xcdegasp
20-05-2010, 15:42
forse allora dalla tv puoi forzare il 4:3 quando visiti un canale malformattato..
non è detto che tu possa risolvere con la digitalkey perchè non è un problema del decoder ma dell'informazione di incapsulamento della trasmissione cioè se l'emittente A invia l'informazione che è 16:9 mentre il segnale è 4:3 il decoder lo interpreta come 16:9 .
il discorso che proponevi poteva esere un palliativo cioè che fosse errata l'info solo sulle trasmissioni via satellite sperando che nel ddt l'info sia coerente ma non è assolutamente detto a priori perchè a trento c'è stata un'emittente che per 6 mesi ha trasmesso 4:3 nonostante inviasse l'imput dei 16:9, emitente locale sul ddt :asd:

mccarver
20-05-2010, 16:19
forse allora dalla tv puoi forzare il 4:3 quando visiti un canale malformattato..
non è detto che tu possa risolvere con la digitalkey perchè non è un problema del decoder ma dell'informazione di incapsulamento della trasmissione cioè se l'emittente A invia l'informazione che è 16:9 mentre il segnale è 4:3 il decoder lo interpreta come 16:9 .
il discorso che proponevi poteva esere un palliativo cioè che fosse errata l'info solo sulle trasmissioni via satellite sperando che nel ddt l'info sia coerente ma non è assolutamente detto a priori perchè a trento c'è stata un'emittente che per 6 mesi ha trasmesso 4:3 nonostante inviasse l'imput dei 16:9, emitente locale sul ddt :asd:

Capisco, comunque dipendendo dall'emittente voglio supporre che almeno le tv generaliste (Rai e Mediaset per intenderci) trasmettano correttamente immagini 16:9 in formato 16:9.. Vabbeh, mi faccio mandare la DK in tutti i modi, mi fa comodo anche solo per il discorso alta definizione. :)
Grazie

Malek86
20-05-2010, 18:07
Ho appena preso Sky con l'offerta del mondiale (ovviamente :O) e ora lo sto installando, così posso togliere di mezzo Mediaset Premium. 40€ al mese, per vedere tutte le aprtite in HD, alla fine, non è malissimo. Anche visto che MP stava alzando i prezzi ultimamente.

Domandina in anteprima. Il DD5.1 funziona direttamente? Perchè mi sembrava di aver letto che bisognava pagare un extra. Ma forse sono rimasto indietro.

Malek86
20-05-2010, 20:04
Ok, ho impostato tutto quanto, ma non riesco ancora a fare andare l'audio dal coassiale... non ditemi che va pagato davvero, sarebbe una tristezza :O

Bobs
20-05-2010, 20:19
Scusate una domanda, ho sky multivision da qualche anno ormai: in sala ho sky hd col plasma etc e il decoder con hdmi, ma in cucina ho un lcd "vecchio" senza presa hdmi, e ho il decoder quello esteticamente bruttissimo tutto grigio che ovviamente non ha hdmi.
Mi sembra di pagare sui 63 euro al mese (mio padre), se volessi mettere il decoder hdmi anche in cucina (con relativo cambio di tv) l'opzione migliore sarebbe il multivision o il x2?
E il nuovo decoder lo avrei gratis,in sostituzione dell'altro?

Grazie :D

fukka75
20-05-2010, 21:03
Perchè mi sembrava di aver letto che bisognava pagare un extra

ma quando mai :doh::doh:

Malek86
20-05-2010, 21:09
ma quando mai :doh::doh:

Allora si tratta di roba vecchia :O

In ogni caso, come faccio ad avere il DD? Nelle opzioni non c'è. E se collego il coassiale, non si sente nulla.

fukka75
20-05-2010, 21:13
Non so che dirti: io collego via ottico, e si sente senza problemi. Non per fare una domanda scema, ma hai selezionato l'ingresso giusto sul sintoamplificatore? :fagiano:

Malek86
20-05-2010, 21:18
Non so che dirti: io collego via ottico, e si sente senza problemi. Non per fare una domanda scema, ma hai selezionato l'ingresso giusto sul sintoamplificatore? :fagiano:

Naturalmente sì. E per sicurezza, li ho anche provato tutti :D

Uhm, non vorrei fosse colpa del coassiale. Proverò con l'ottico. Anche se personalmente preferirei poter usare il coassiale, visto i miei due ingressi ottici sono occupati rispettivamente da 360 e PS3.

Edit: acc, con l'ottico funziona. Allora è il coassiale. Come mai non funge? Col decoder digitale di MP andava tranquillamente.

Timewolf
20-05-2010, 21:20
in ottico anche io e va...non saprei sei via coax ci son problemi

edit

http://www.sky.it/corporate/pagine/area_clienti/assistenza_supporto/tecnica/comefaccioa/shyhd_scheda_menu_310.shtml

Malek86
20-05-2010, 21:28
in ottico anche io e va...non saprei sei via coax ci son problemi

edit

http://www.sky.it/corporate/pagine/area_clienti/assistenza_supporto/tecnica/comefaccioa/shyhd_scheda_menu_310.shtml

Io ho il modello col coassiale... solo che non si sente. Cerco un po' su internet, vediamo se altri hanno avuto problemi.

Malek86
20-05-2010, 23:38
Ho risolto: per qualche motivo, l'amplificatore era stato impostato per prendere il 6CH anzichè il coassiale. Strano, visto che di solito lo lasciavo sempre su automatico. Oh beh, l'importante è aver risolto :O

IBYZA
21-05-2010, 08:17
lo scrivo di nuovo , perche tra poche ore passa e non so cosa fare.

alcuni giorni fa mi ha contattato l'istallatore e mi ha detto che passa oggi e che devo dargli 49 euro in contanti ( ha detto come anticipo sulla fattura ) è corretto?
io avevo aderito alla promozione con i primi 2 mesi gratis con tutto sky .
L'attivazione e l'istallazione quando ho fatto il contratto era di 29 euro , perche ora mi chiede 49 euro in contanti?
non vorrei mi volessero fregare.

ReDBlacKSkY
21-05-2010, 08:25

alcuni giorni fa mi ha contattato l'istallatore e mi ha detto che passa oggi e che devo dargli 49 euro in contanti ( ha detto come anticipo sulla fattura ) è corretto?
L'attivazione e l'istallazione quando ho fatto il contratto era di 29 euro , perche ora mi chiede 49 euro in contanti?

telefonare a sky, no?:stordita:

IBYZA
21-05-2010, 08:30
telefonare a sky, no?:stordita:

ho gia provato 2 volte e mi buttano giu il telefono

Malek86
21-05-2010, 09:13

Hai fatto l'offerta dei mondiali? Quella costa 49€, mi pare.

oasis90
21-05-2010, 19:46
E' normale che a decoder spento la Digital Key continui ad essere accesa?

IBYZA
21-05-2010, 22:30
ciao , oggi mi hanno istallato il decoder hd , ora facendo un po di zapping mi sono accorto che alcuni canali come fox hd e national geographic hd non si vedono.
sapete dirmi se è normale?

fabio336
22-05-2010, 00:15
ciao , oggi mi hanno istallato il decoder hd , ora facendo un po di zapping mi sono accorto che alcuni canali come fox hd e national geographic hd non si vedono.
sapete dirmi se è normale?

Devono vedersi...
Ti dice, Nessun segnale dalla parabola?
L'impianto è singolo o condominiale?

IBYZA
22-05-2010, 07:04
Devono vedersi...
Ti dice, Nessun segnale dalla parabola?
L'impianto è singolo o condominiale?

si nessun segnale.
impianto condominiale

fabio336
22-05-2010, 12:12
si nessun segnale.
impianto condominiale
Allora so cavoli...:muro:
vai su menù ---> configurazione ricevitore ---> impianto ---> tipo di impianto.
è selezionato SMATV IF-IF?

IBYZA
22-05-2010, 12:47
Allora so cavoli...:muro:
vai su menù ---> configurazione ricevitore ---> impianto ---> tipo di impianto.
è selezionato SMATV IF-IF?

SI è SELEZIONATO
c'è anche l'opzione alimentazione lnb , adesso è messo su no , devo mettere si?

fabio336
22-05-2010, 20:44
SI è SELEZIONATO
c'è anche l'opzione alimentazione lnb , adesso è messo su no , devo mettere si?
lascialo su on... (comunque è uguale)
Vai su menù --> diagnostica ---> test del ricevitore ---> test sintonia frequenze (tasto verde).
Ci saranno alcune frequenze con la dicitura NO LOCK
Questo vuol dire che mancano alcuni moduli di frequenza nella centralina.
Per risolvere il problema, dovrai vedertela con il condominio
Le soluzioni in questo caso, sono due:
-Nuova centralina Multiswitch
-Inserimento moduli mancanti nella centralina (sempre se c'è spazio:mad:)

IBYZA
22-05-2010, 21:25
lascialo su on... (comunque è uguale)
Vai su menù --> diagnostica ---> test del ricevitore ---> test sintonia frequenze (tasto verde).
Ci saranno alcune frequenze con la dicitura NO LOCK
Questo vuol dire che mancano alcuni moduli di frequenza nella centralina.
Per risolvere il problema, dovrai vedertela con il condominio
Le soluzioni in questo caso, sono due:
-Nuova centralina Multiswitch
-Inserimento moduli mancanti nella centralina (sempre se c'è spazio:mad:)

ma percui se per esempio gli altri condomini non vogliono l'intervento non posso farci nulla?
Sono obbligati ad intervenire?

fabio336
22-05-2010, 22:16
ma percui se per esempio gli altri condomini non vogliono l'intervento non posso farci nulla?

Non so come funziona nei condomini...
Sta di fatto che, se la parabola interessa solo a te sarà molto difficile farla sistemare.

Ti conveniva farti installare una parabola tutta tua!

Timewolf
22-05-2010, 22:19

se paghi te l'intervento non vedo molti problemi

IBYZA
22-05-2010, 22:36
se paghi te l'intervento non vedo molti problemi

vorrei evitare di pagare tutto io.
quello che non mi è chiaro pero è che io al momento dell'abbonamento ho pagato la parabola e l'istallazione , percui dovrei per diritto avere una parabola nuova visto che l'ho pagata

fabio336
22-05-2010, 22:55
quello che non mi è chiaro pero è che io al momento dell'abbonamento ho pagato la parabola e l'istallazione , percui dovrei per diritto avere una parabola nuova visto che l'ho pagata

Troppo tardi...
Ora, se sei interessato a farti installare una parabola, ti costa 54€ :muro:

Succede sempre cosi:cry:

fluke81
23-05-2010, 00:30
edit

azik
23-05-2010, 10:43
ma con il decoder sky thompson dsi4216 è possibile utilizzare la digital key per il digitale terrestre??

se non fosse possibile quale sarebbe l'alternativa??

fabio336
23-05-2010, 10:47
ma con il decoder sky thompson dsi4216 è possibile utilizzare la digital key per il digitale terrestre??

se non fosse possibile quale sarebbe l'alternativa??

E' un decoder standard, quindi non compatibile.

L'alternativa, sarebbe quella di prendere l'hd a 49€ con la digital key inclusa
(solo se non hai il pacchetto completo:stordita:)
altrimenti sono 59€:eek:

azik
23-05-2010, 10:54
E' un decoder standard, quindi non compatibile.

L'alternativa, sarebbe quella di prendere l'hd a 49€ con la digital key inclusa
(solo se non hai il pacchetto completo:stordita:)
altrimenti sono 59€:eek:

ma l'hd a 49 euro è possibile collegarlo con qualunque tv anche ad esempio un plasma da 42''?

in pratica il pacchetto dovrebbe essere quasi completo...senza cinema.
mi hanno detto totale 69 (decoder+digital key) pensi che sia corretto??

fabio336
23-05-2010, 11:58
ma l'hd a 49 euro è possibile collegarlo con qualunque tv anche ad esempio un plasma da 42''?
Si, il decoder hd, ha anche la presa scart (ma ovviamente non vedrai in hd).
Ma comunque funziona su tutti i tv :)
in pratica il pacchetto dovrebbe essere quasi completo...senza cinema.
mi hanno detto totale 69 (decoder+digital key) pensi che sia corretto??
Ora costa 49€:D
Altre al decoder e alla digital key, ti danno anche la visione del pacchetto Cinema fino al 31/08

Bobs
23-05-2010, 12:24
Scusate quando guardo sul menu di sky, alla voce "Livello del Segnale" e "Qualità del segnale" entrambe le barre sono una tacca sotto il massimo, c'è modo di migliorarle operando direttamente sul decoder?
Grazie :)

Inoltre,ci sono alcune impostazioni avanzate (tipo scelta del satellite e tweaks vari) che si dovrebbero scegliere piuttosto di altre?

killbill
23-05-2010, 16:35
sono in possesso di un abbonamento sky con pacchetto completo più alcuni canali opzionali e un secondo decoder con abbonamento base(multivision). il primo decoder è un decoder mysky e avendo appena comprato una tv full hd ero intenzionato a passare a sky hd.
chiamando quelli di sky ho scoperto che avendo già il decoder mysky sono costretto a passare al decoder mysky hd se voglio fare il passaggio all'hd, ma il prezzo dell'upgrade, attraverso l'aerea fai da te del sito sky, mi sembra un tantino eccessivo(199€) per un abbonato di vecchia data con un abbonamento high profile.
credete che in vista dei mondiali sky farà qualche buona offerta per passare al decoder mysky hd? o che magari chiamandoli mi possano fare qualche buona offerta per non uscire 199€? :eek:

azik
23-05-2010, 17:51
Si, il decoder hd, ha anche la presa scart (ma ovviamente non vedrai in hd).
Ma comunque funziona su tutti i tv :)

Ora costa 49€:D
Altre al decoder e alla digital key, ti danno anche la visione del pacchetto Cinema fino al 31/08

ottimo....quindi 49 decoder hd + digital key =49€

grazie per la tua tempestività,ciao

Simonex84
26-05-2010, 17:41
Non riesco a richiedere la digital key attraverso il sito, continua a dirmi "In questo momento non e' possibile eseguire la lavorazione richiesta", dite che è meglio se telefono??

Gennarino
26-05-2010, 19:48
Ma la programmazione SKY Cinema e' veramente pietosa ultimamente:
Su Cinema 1 c'e' Heart - La nostra terra, sara' pure distribuito dalla Disney, ma e' un DOCUMENTARIO !!!!!
Lo speciale Prince of Persia oramai ha frantumato le cocotas...
The Pacific termina il lavoro di quello sopra... e adesso ci mancava anche The Pacific - La storia - Speciale...

E io dovrei continuare a pagare per tutto questo ???? :mbe: :muro:

Mr. T
26-05-2010, 20:22
Ma la programmazione SKY Cinema e' veramente pietosa ultimamente:
Su Cinema 1 c'e' Heart - La nostra terra, sara' pure distribuito dalla Disney, ma e' un DOCUMENTARIO !!!!!
Lo speciale Prince of Persia oramai ha frantumato le cocotas...
The Pacific termina il lavoro di quello sopra... e adesso ci mancava anche The Pacific - La storia - Speciale...

Il pacchetto cinema l'ho tolto ormai da tempo in favore del pacchetto sport proprio per i motivi di cui sopra. NON CI SONO PARAGONI!!

Malek86
26-05-2010, 20:52
Il pacchetto cinema l'ho tolto ormai da tempo in favore del pacchetto sport proprio per i motivi di cui sopra. NON CI SONO PARAGONI!!

Infatti. Pensare che mio fratello all'inizio aveva detto "ma potremmo mettere il Cinema come secondo pacchetto" :O

Fortuna che è iniziato il Roland Garros, così ha deciso che mettiamo Sport invece :D

Gennarino
26-05-2010, 21:17
Law & Order U.K. e' una SOLAAAAA !!!!

La puntata che stanno trasmettendo adesso (1' stagione/episodio 7) e' LA COPIA ESATTA di una vecchia puntata di Law & Order "originale", credo 3 stagione.
Hanno preso vecchie sceneggiature e le hanno "spostate" in U.K.

(c'e' un thread ufficiale di L&O nel forum ????)

alex10
27-05-2010, 08:13
Law & Order U.K. e' una SOLAAAAA !!!!

La puntata che stanno trasmettendo adesso (1' stagione/episodio 7) e' LA COPIA ESATTA di una vecchia puntata di Law & Order "originale", credo 3 stagione.
Hanno preso vecchie sceneggiature e le hanno "spostate" in U.K.

(c'e' un thread ufficiale di L&O nel forum ????)

Non mi pare .... ma meglio così .... :D :D

La programmazione sky cinema purtroppo è strettamente legata a quello che è uscito al cinema .... se c'è stato il periodo fuffa anche Sky avrà il suo periodo fuffa ... non ci si può fare nulla ....

A giugno ci saranno tra gli altri ....
Star trek - Il futuro ha inizio
Transformers - La vendetta del caduto
Watchmen
Dragonball evolution
Io e Marley
La ragazza del mio migliore amico
Houdini, l'ultimo mago

fukka75
27-05-2010, 08:41

ti obbliga qualcuno? :fagiano:

Gennarino
27-05-2010, 09:03
ti obbliga qualcuno? :fagiano:

i figli, la compagna.... :cry: :fagiano:

NetMassimo
28-05-2010, 13:18
Io sono abbonato dai tempi di Tele+ analogico e alterno normalmente periodi in cui non guardo / registro un film per settimane ad altri in cui ne guardo / registro un paio a settimana.

Malek86
28-05-2010, 15:43
E' normale che il Dolby Digital 5.1 sembri in stereo? :fagiano:

sjk
28-05-2010, 17:03
E' normale che il Dolby Digital 5.1 sembri in stereo? :fagiano:

Qualcosa di simile l'ho chiesto anch'io... ma non ho ottenuto risposte.

Sapete che fine ha fatto l'audio in Dolby Surround nelle partite di calcio?

Ieri sera mi sono goduto la bellissima semifinale di Champions League senza commento (solo audio originale, cioè gli effetti di sottofondo), ma dell'audio 5.1 non ce n'era ombra, solo stereofonia. E così nelle ultime partite che mi sono visto.
Eppure è pubblicizzato (http://www.sky.it/corporate/pagine/pacchetti_servizi/schede_pacchetti/pacchetto_calcio/scheda_pacchetto_tab1.shtml)...

sjk

Parlo del calcio, perchè il Cinema l'ho tolto da un annetto. Se riesci a venirne a capo, fammi sapere.

sjk

Malek86
28-05-2010, 18:11
Qualcosa di simile l'ho chiesto anch'io... ma non ho ottenuto risposte.

Parlo del calcio, perchè il Cinema l'ho tolto da un annetto. Se riesci a venirne a capo, fammi sapere.

sjk

L'amplificatore indicava il Dolby Digital e il 5.1, però il suono mi sembrava in stereo. Cioè, dalle casse dietro non usciva praticamente nulla. Capisco la banda limitata, ma potrebbero almeno provare a metterci un finto surround.

Ma dici che prima invece si sentiva anche dietro? Che è successo allora?

mpattera
31-05-2010, 14:21
Copio e incollo dalla discussione sugli lcd, visto che è correlata a questa

Qualcuno può confermare se i sony serie ex500 hanno l'auto formato su hdmi per le basse risoluzioni?

I canali hd di sky sono 1080i che è un formato only 16:9 per cui il problema non si pone, ma quando il pessimo decoder di sky (pessimo perchè potrebbe avere l'opzione pillarbox che non costa nulla e che invece non ha) riproduce canali 576p questi hanno il flag formato e il tv se correttamente settato dovrebbe applicare il pillarbox (le bande nere verticali) ai canali 4:3.

L'impostazione corretta del sony dovrebbe essere in impostazioni schermo
- wide mode => normal
- auto => sì
- 4:3 default => normal

Il decoder skyhd va messo su ORIGINALE, nelle impostazioni tv hd.

In questo modo passando tra canali sd 4:3 (tipo quasi tutti quelli della decade 100) e canali sd 16:9 (la7, gli sky cinema, le partite su sky calcio...) il formato dovrebbe adattarsi automaticamente visualizzando i 16:9 a tutto schermo e i 4:3 in pillarbox. Come detto prima coi canali hd il problema non si pone perchè sono solo 16:9 ed eventualmente vengono trasmessi in pillarbox alla fonte.

qualcuno ha esperienze?

mccarver
31-05-2010, 14:36
qualcuno ha esperienze?

Ci ho guardato proprio ora perchè la faccenda mi interessa.
In modalità "originale" il tv passa tra 576p e 1080i a seconda della fonte, quindi è possibile chiedere al TV di mostrare 'correttamente' contemporaneamente sia i canali tradizionali che quelli HD.
Tuttavia è necessario sopportare il cambio di risoluzione che chiede due o tre secondi al tv, quando si cambia da un canale HD a uno SD o viceversa; inoltre la grafica del decoder con i canali tradizionali viene parzialmente tagliata, dal momento che per vederli correttamente devo zoomare tagliando le bande nere.
Per il resto mi sembra attualmente la soluzione migliore per rispettare il maggior numero possibile di aspect ratio dei canali.

Timewolf
31-05-2010, 14:42
le partite non saprei, per i film ieri ne ho visti un paio (Diverso da Chi e uomini che odiano le donne) ed erano in dolby

mpattera
31-05-2010, 15:18
Ci ho guardato proprio ora perchè la faccenda mi interessa.
In modalità "originale" il tv passa tra 576p e 1080i a seconda della fonte, quindi è possibile chiedere al TV di mostrare 'correttamente' contemporaneamente sia i canali tradizionali che quelli HD.
I canali 720/1080 sono intesi come 16:9 nello standard hdmi, per cui sono trasmessi in 16:9 in ogni caso, eventualmente con pillarbox alla fonte (spesso su fox hd è così) quindi lì il problema non si pone.
Il problema si pone coi 576p, che possono essere 16:9 o 4:3 e quindi la tv deve avere l'auto aspect ratio anche su hdmi. Tu hai un sony ex500 e confermi che settato su auto con formato predefinito 4:3 normale funziona?

Per il resto mi sembra attualmente la soluzione migliore per rispettare il maggior numero possibile di aspect ratio dei canali.
Anche secondo me ;) infatti vado cercando un tv che abbia l'auto su hdmi (ad esempio tutti i samsung hanno l'auto formato per tutte le sorgenti tranne l'hdmi). Il cambio risoluzione è sopportabile e comunque necessario in questo caso, fissandola a 1080 non si potrebbe avere l'auto aspect ratio in nessun caso.

mccarver
31-05-2010, 16:24
I canali 720/1080 sono intesi come 16:9 nello standard hdmi.... CUT!

Sorry guarda io ho una tv Sharp... in modalità HDMI non ha nessuna possibilità di variare l'aspect ratio, per questa ragione ho indagato la tua miniguida di qualche post sopra.
I canali HD si vedono bene per definizione e gli altri canali sono configurati 'Zoom 16:9' ovvero taglia le bande nere sopra e sotto.. siccome ormai quasi tutti trasmettono immagini in 16:9 direi che il problema sia potenzialmente risolto!

-kurgan-
31-05-2010, 16:36
il pacchetto sky calcio comprende anche i mondiali? sul sito sky non si capisce una mazza.

:dissident:
31-05-2010, 16:39
il pacchetto sky calcio comprende anche i mondiali? sul sito sky non si capisce una mazza.

Mi sembra di no

-kurgan-
31-05-2010, 16:54
Mi sembra di no

sul sito sembra di si.. non oso chiamare il call center sky perchè non sanno neanche su quale pianeta si trovano :asd:

mccarver
31-05-2010, 16:59
Mi sembra di no

Ma se fosse no significherebbe che SKY non trasmette i mondiali? Possibile? Avrei detto che bastava avere sport...

31-05-2010, 17:02
Ma se fosse no significherebbe che SKY non trasmette i mondiali? Possibile? Avrei detto che bastava avere sport...

Un momento, io dico che con Calcio non sono compresi, con Sport invece sicuramente si'. Almeno fino ad oggi e' sempre stato cosi', non so se sia cambiato quest'anno.

mccarver
31-05-2010, 17:07
Un momento, io dico che con Calcio non sono compresi, con Sport invece sicuramente si'. Almeno fino ad oggi e' sempre stato cosi', non so se sia cambiato quest'anno.

Chiaro, hai ragione. :)

buglis
31-05-2010, 17:26

Tutte le partite le vedi con il pacchetto calcio.
Con sport vedi chiaramente le partite dell'italia più altre.

ReDBlacKSkY
31-05-2010, 17:46

è l'esatto contrario :D e anche nel 2006 era l'esatto contrario

-kurgan-
31-05-2010, 17:48
aiuto! :nera:
pure voi non siete d'accordo!

ReDBlacKSkY
31-05-2010, 17:51

te lo posso assicurare perchè io ho sport e non calcio e i mondiali non li vedi ( o perlomeno non vedi tutte le partite)

buglis
31-05-2010, 17:52

Vuoi veder tutte le 64 partite? Devi avere il calcio.

Vuoi vedere solo l'italia più qualche partita e qualche delle fasi finali? Ti serve lo sport.

Terza opzione, ti compri il pacchetto per i mondiali e hai la visione di calcio fino al 30 settembre.

31-05-2010, 17:52
è l'esatto contrario :D e anche nel 2006 era l'esatto contrario

:mbe:

Io ho sempre avuto solo calcio e non li ho mai visti :asd:
Si devono essere messi d'accordo in modo che tutti debbano pagare il pacchetto che non hanno :asd:

mpattera
31-05-2010, 19:19
siccome ormai quasi tutti trasmettono immagini in 16:9 direi che il problema sia potenzialmente risolto!
Insomma..gli skycinema e gli sport sono 16:9, ma poi sono anche hd quindi il problema non si pone. Invece quasi tutti i canali genralisti sono 4:3 (quasi tutta la decade 100, skytg24, ...).

mpattera
31-05-2010, 19:29
Con calcio si vedono tutte le partite, con sport non so, forse solo alcune?

Simonex84
31-05-2010, 21:28
Oggi sono andato a prendere la digital-key, domani la monto e speriamo che vada...

fabio336
31-05-2010, 23:29
I Mondiali si vedranno solo sul pacchetto Calcio

31-05-2010, 23:44
Oh beh meglio cosi' io ho calcio :D :cool:

-kurgan-
01-06-2010, 00:27
Vuoi veder tutte le 64 partite? Devi avere il calcio.

Vuoi vedere solo l'italia più qualche partita e qualche delle fasi finali? Ti serve lo sport.

Terza opzione, ti compri il pacchetto per i mondiali e hai la visione di calcio fino al 30 settembre.

il pacchetto calcio ce l'ho già ;)

sassi
01-06-2010, 00:33
Mi iscrivo.
Sono abbonato dal 2006 (promozione mondiale). Da dicembre ho SKYHD (promozione Tv) (inutile dare giudizi su qualità dell'HD). Ho il pacchetto sport e calcio e credetemi che ogni week.end faccio indigestione di Sport.
Peccato che le offerte sono rivolte sempre ai nuovi abbonati e mai ai vecchi.
10 minuti fa mi è arrivata la mail dalla newsletter del calcio Napoli che offriva questo:

http://www.agora.it/newsletter/sky/images/box_promozione.jpg

fabio336
01-06-2010, 00:50
Mi iscrivo.
Sono abbonato dal 2006 (promozione mondiale). Da dicembre ho SKYHD (promozione Tv) (inutile dare giudizi su qualità dell'HD). Ho il pacchetto sport e calcio e credetemi che ogni week.end faccio indigestione di Sport.
Peccato che le offerte sono rivolte sempre ai nuovi abbonati e mai ai vecchi.
Questa è la normalità...
Ti sembra che per altri servizi (ADSL, ecc...), ci siano promozioni per chi è già abbonato?

10 minuti fa mi è arrivata la mail dalla newsletter del calcio Napoli che offriva questo:

http://www.agora.it/newsletter/sky/images/box_promozione.jpg

Questo contratto, non prevede il pacchetto sport...

sassi
01-06-2010, 01:00
Questa è la normalità...
Ti sembra che per altri servizi (ADSL, ecc...), ci siano promozioni per chi è già abbonato?

Non sempre ma alle volte capita. SKY per esempio mi offre sempre il cinema a prezzo ridotto, ma a me non interessa.

fabio336
01-06-2010, 09:45
Non sempre ma alle volte capita. SKY per esempio mi offre sempre il cinema a prezzo ridotto, ma a me non interessa.

Sicuramente uno sconto del 50% sul pacchetto per i primi 6 mesi, con vincolo di 12 mesi;)
:cry:

tehblizz
01-06-2010, 09:57
Tolti Calcio e Bambini, adesso si va avanti a 52€/mese :D

alemara
01-06-2010, 10:17
ho acquistato ad aprile un film su primafila tramite telecomando e non mi è stato messo in fattura :confused:
a qualcuno è mai successo?

fabio336
01-06-2010, 10:22
ho acquistato ad aprile un film su primafila tramite telecomando e non mi è stato messo in fattura :confused:

Il Decoder, è collegato alla linea telefonica?

xcdegasp
01-06-2010, 11:04

normale perchè nella card hai 15€ precaricati (3 film), pagherai solo quando avrai svuotato il credito perchè dovrai reintegrarlo quindi caricherà 15€.
io l'ho connesso solo quelle 3 volte per ricaricare il credito poi non lo più fatto ed è da qualche anno che è a 0€ :asd:

xcdegasp
01-06-2010, 11:11
Tolti Calcio e Bambini, adesso si va avanti a 52€/mese :D

io 49,99€ ma sono con rid bancario :p

Alien
01-06-2010, 11:25
ma è meglio farlo addebitare su carta di credito o con rid?

principe69
01-06-2010, 12:46
leggendo nei vari posts ho visto che il decoder myskyhd è una ciofeca...ma a tutti funziona male o c'è qualcuno che non ha avuto problemi?:)

Iluccia
01-06-2010, 18:21
leggendo nei vari posts ho visto che il decoder myskyhd è una ciofeca...ma a tutti funziona male o c'è qualcuno che non ha avuto problemi?:)

a me funziona decisamente male: i primi 15 minuti di accensione tv/decoder non funziona il telecomando a meno che non lo attacco al decoder, poi piano piano migliora...:muro:

ReDBlacKSkY
02-06-2010, 08:56

mai avuto un problema, poi se non funziona te lo fai cambiare fino a che non ne trovi uno buono...:read: cmq è normale che a scrivere sia solo chi ha dei problemi... che faccio apro un thread per scrivere "il mio mysky funziona"? :D

fukka75
02-06-2010, 09:50
leggendo sui forum io avrei dovuto buttare il mio MySkyHD PACE Made in China 2007 già da un anno ormai, eppure sta sempre lì, e non perde un colpo :cool::cool:
Pare cmnq che gli amstrad siano i peggiori

buglis
02-06-2010, 13:52
Un mio amico vuole prendere il pacchetto per i mondiali ma andando sul sito di sky non glielo permette perchè lui non ha l'HD.

Deve prima abbonarsi pure a quello?

alex10
03-06-2010, 08:34
leggendo sui forum io avrei dovuto buttare il mio MySkyHD PACE Made in China 2007 già da un anno ormai, eppure sta sempre lì, e non perde un colpo :cool::cool:
Pare cmnq che gli amstrad siano i peggiori

Beh ..... :fiufiu:

alex10
03-06-2010, 08:49
Un mio amico vuole prendere il pacchetto per i mondiali ma andando sul sito di sky non glielo permette perchè lui non ha l'HD.

Deve prima abbonarsi pure a quello?

Mi sembra strano .... non credo proprio .... gli conviene telefonare direttamente e pretendere il solo ticket mondiali .... ;)

principe69
03-06-2010, 11:51
a me funziona decisamente male: i primi 15 minuti di accensione tv/decoder non funziona il telecomando a meno che non lo attacco al decoder, poi piano piano migliora...:muro:
ti hanno dato un diesel :D

mai avuto un problema, poi se non funziona te lo fai cambiare fino a che non ne trovi uno buono...:read: cmq è normale che a scrivere sia solo chi ha dei problemi... che faccio apro un thread per scrivere "il mio mysky funziona"? :D

sì sì certo :)

buglis
03-06-2010, 11:57
Mi sembra strano .... non credo proprio .... gli conviene telefonare direttamente e pretendere il solo ticket mondiali .... ;)

Ha telefonato e gli danno HD mondiali e internet key a 49€.

Senza HD non te lo danno il ticket mondiali.

gearkratos
05-06-2010, 20:18
axn hd va a scatti solo a me? :muro:

fabio336
05-06-2010, 20:30
Ha telefonato e gli danno HD mondiali e internet key a 49€.
:muro:

Senza HD non te lo danno il ticket mondiali.

Esiste, ma costa uguale.

arcofreccia
07-06-2010, 09:41
Ieri stavo su sky sport24 e volevo rispondere ad un sondaggio, però mi chiede che devo collegare il decoder alla presa telefonica, ma perchè??? nel momento che rispondo al sondaggio fa una chiamata? è a pagamento??

mccarver
07-06-2010, 09:44
Ieri stavo su sky sport24 e volevo rispondere ad un sondaggio, però mi chiede che devo collegare il decoder alla presa telefonica, ma perchè??? nel momento che rispondo al sondaggio fa una chiamata? è a pagamento??

La parabola di norma può solo RICEVERE dati, quindi per inviarne il decoder fa una bella chiamata telefonica (numero verde, urbana o interurbana non mi è dato saperlo..).

alex10
07-06-2010, 13:34

La telefonata fatta dal decoder è gratuita .... ;)

buglis
07-06-2010, 13:45
:muro:

Esiste, ma costa uguale.

Digital key, scusa.

Online con il fai da te se non hai l'hd non te lo fanno selezionare il ticket per i mondiali.

buglis
07-06-2010, 13:46
La parabola di norma può solo RICEVERE dati, quindi per inviarne il decoder fa una bella chiamata telefonica (numero verde, urbana o interurbana non mi è dato saperlo..).

Scusa ma allora quando fai l'aggiornamento software del decoder, come fa ad inviare la richiesta se può ricevere solo?

Qualcuno sa a che serve la porta ethernet sul decoder?

Timewolf
07-06-2010, 14:03
Scusa ma allora quando fai l'aggiornamento software del decoder, come fa ad inviare la richiesta se può ricevere solo?
-cut-

probabilmente gli aggiornamenti vengono inviati di continuo e quando fai la richiesta non fai altro che aprire il canale dedicato all'upgrade.

mccarver
07-06-2010, 14:05

Non conosco bene le meccaniche, ma suppongo ci sia un canale 'dati' che broadcasta periodicamente l'ultimo software disponibile; una cosa analoga avviene anche per gli aggiornamenti tramite digitale terrestre.
Il decoder si mette in attesa che la trasmissione ricominci e poi scarica.

Naturalmente perdonate le imprecisioni e gli eventuali errori...

Gennarino
07-06-2010, 15:58

Viene utilizzata la modalita' UNICAST dove il decoder viene raggiunto da un treno di pacchetti a lui indirizzati attraverso il serial number del decoder stesso.
Come e stato gia detto, e' la stessa modalita' utilizzata per i ricevitori del digitale terrestre, ma per questi ultimi viene utilizzato esclusivamente il P/N del ricevitore, in quanto i seriali non sono registrati in nessun database.

http://it.wikipedia.org/wiki/Unicast

Qualcuno sa a che serve la porta ethernet sul decoder?

dovrebbe servire a:

Controllo decoder aggiuntivo in assenza di linea telefonica.
Aggiornamenti software
acquisto eventi
attivita' multimediali interattive

Non ho idea se SKY IT ha implementato o meno queste funzionalita', credo che sia possibile acquistare gli eventi via DSL e per controllare il decoder aggiuntivo.

buglis
07-06-2010, 16:03
probabilmente gli aggiornamenti vengono inviati di continuo e quando fai la richiesta non fai altro che aprire il canale dedicato all'upgrade.

Non conosco bene le meccaniche, ma suppongo ci sia un canale 'dati' che broadcasta periodicamente l'ultimo software disponibile; una cosa analoga avviene anche per gli aggiornamenti tramite digitale terrestre.
Il decoder si mette in attesa che la trasmissione ricominci e poi scarica.

Naturalmente perdonate le imprecisioni e gli eventuali errori...

Viene utilizzata la modalita' UNICAST dove il decoder viene raggiunto da un treno di pacchetti a lui indirizzati attraverso il serial number del decoder stesso.
Come e stato gia detto, e' la stessa modalita' utilizzata per i ricevitori del digitale terrestre, ma per questi ultimi viene utilizzato esclusivamente il P/N del ricevitore, in quanto i seriali non sono registrati in nessun database.

http://it.wikipedia.org/wiki/Unicast

dovrebbe servire a:

Controllo decoder aggiuntivo in assenza di linea telefonica.
Aggiornamenti software
acquisto eventi
attivita' multimediali interattive

Non ho idea se SKY IT ha implementato o meno queste funzionalita', credo che sia possibile acquistare gli eventi via DSL e per controllare il decoder aggiuntivo.

Grazie a tutti per i chiarimenti. :)

xcdegasp
08-06-2010, 15:45
Digital key, scusa.

Online con il fai da te se non hai l'hd non te lo fanno selezionare il ticket per i mondiali.

a me sky lo ha regalato il tiket dei mondiali e non sono hd.. ho il mysky + mondo (senza bambini) + sport + cinema

ad essere sinceri mi avevano anche regalato il ppacchetto calcio quando è incominciato il calendario delle partite di ritorno.

buglis
08-06-2010, 15:49
a me sky lo ha regalato il tiket dei mondiali e non sono hd.. ho il mysky + mondo (senza bambini) + sport + cinema

ad essere sinceri mi avevano anche regalato il ppacchetto calcio quando è incominciato il calendario delle partite di ritorno.

Non so, cmq online non gli mostrava il ticket per i mondiali.

alemara
08-06-2010, 16:23
normale perchè nella card hai 15€ precaricati (3 film), pagherai solo quando avrai svuotato il credito perchè dovrai reintegrarlo quindi caricherà 15€.
io l'ho connesso solo quelle 3 volte per ricaricare il credito poi non lo più fatto ed è da qualche anno che è a 0€ :asd:

Ah ecco! grazie mille
Penso che tanto...coi "filmoni" che passa primafila ci vorrà un bel pò x consumareil credito!! :D

fluke81
08-06-2010, 20:45
hmmm, mi è arrivata sul decoder la mail "avviso urgente, pagamenti non effettuati", pero io sono in regola, ho controllato anche sul sito nella pagina personale e risultano tutti incassati.Mi devo preoccupare?:stordita:

fukka75
08-06-2010, 21:00
chiama sky, e fagli presente la cosa

xcdegasp
08-06-2010, 22:51
hmmm, mi è arrivata sul decoder la mail "avviso urgente, pagamenti non effettuati", pero io sono in regola, ho controllato anche sul sito nella pagina personale e risultano tutti incassati.Mi devo preoccupare?:stordita:

se paghi con bollettini postali almeno una volta nella vita sky ti scassa le b@lls con richiesta di verifica su pagamenti e lo farà in mnodo recursivo anche arrivando a chiederlo per gli ultimi due anni.
mio padre ha avuto questa esperienza l'anno scorso, un delirio è dir poco!
dopo 8 mesi di fax, raccomandate (si parla di almeno 25 pagine di fogli ogni volta) e lettere del suo avvocato è riuscito a far terminare questo delirio. ma quanta fatica!

il tutto perchè vogliono spingere il rid.. a me con il rid non è mai successo nulla di negativo ma mio padre dopo quell'esperienza non ne vuole più sentir parlare :asd:

xcdegasp
08-06-2010, 22:53
Non so, cmq online non gli mostrava il ticket per i mondiali.

c'è da dire che io il calcio non lo cago nemmeno di striscio :stordita:

fabio336
08-06-2010, 23:07

Oggi me ne sono capitati un bel pò...
Alcuni avevano pagato la fattura di Aprile o Maggio a Giugno.
Mentre altri non avevano pagato per nulla

shawn89
09-06-2010, 11:56
fabio lavori per sky?:stordita:

cmq, volevo chiedere, ma il ticket mondiali sarebbe quello da 49€ che comprende anche la serie a e altre stregonerie di cui non me ne frega niente? non ci sono solo i mondiali? Per attivarlo non ci sono tipo delle ricaricabili o la possibilità di pagarlo "a parte"?
Adesso la bolletta arriva direttamente in banca...

ReDBlacKSkY
09-06-2010, 14:04

cmq, volevo chiedere, ma il ticket mondiali sarebbe quello da 49€ che comprende anche la serie a e altre stregonerie di cui non me ne frega niente? non ci sono solo i mondiali? Per attivarlo non ci sono tipo delle ricaricabili o la possibilità di pagarlo "a parte"?

a me hanno offerto solo i mondiali a 29€... oppure 29+1 se volevo anche la digital key :read:

xcdegasp
09-06-2010, 15:29
a me hanno offerto solo i mondiali a 29€... oppure 29+1 se volevo anche la digital key :read:

quindi è per questo che mi hanno regallato i monmdiali... ecco spiegata la cosa :p
io la digitalkey me l'ero comprata a inizio maggio attraverso il portale

Isomarcus
09-06-2010, 20:59
scusate, qualcuno sa che tempistiche di attivazione ci sono se attivo un abbonamento presso uno sky center? in soldoni l'obiettivo sarebbe l'offerta mondiali a 49 euro ma sarebbe seccante se si attivasse la settimana prossima... :fagiano:

grazie :)

Gennarino
09-06-2010, 21:04
scusate, qualcuno sa che tempistiche di attivazione ci sono se attivo un abbonamento presso uno sky center? in soldoni l'obiettivo sarebbe l'offerta mondiali a 49 euro ma sarebbe seccante se si attivasse la settimana prossima... :fagiano:

grazie :)

Credo ci sia una promozione in corso che garantisce l'installazione e l'attivazione in un paio di giorni

fabio336
09-06-2010, 23:14
Per il momento si :eek:

cmq, volevo chiedere, ma il ticket mondiali sarebbe quello da 49€ che comprende anche la serie a e altre stregonerie di cui non me ne frega niente? non ci sono solo i mondiali?
Il ticket Mondiali, ti da il pacchetto calcio fino al 30 Settembre
questo vuol dire che comunque riuscirai a vedere anche le prime partite di serie A della prossima stagione.
Per attivarlo non ci sono tipo delle ricaricabili o la possibilità di pagarlo "a parte"?
Se lo attivi ora, ti verrà addebitato a Luglio

Probabilmente tu, sei uno di quei clienti che hanno avuto il pacchetto calcio gratuito fino al 30/05:D

quindi è per questo che mi hanno regallato i monmdiali... ecco spiegata la cosa :p
io la digitalkey me l'ero comprata a inizio maggio attraverso il portale
Sta cosa mi puzza:(

as2k3
09-06-2010, 23:38
ciao a tutti!
ho una notizia, non so se già sapete o se è per tutti.

Il mio contratto FULL sky scade il 30/06...li ho chiamati per disdire e mi hanno sorpreso.....

Mi hanno proposto di restare con loro offrendomi:

sconto del 15% sul contratto full per 1 anno

e siccome non ho decoder HD....

Mi hanno dato decoder HD + digital Key per solo 1€ una tantum in comodato gratuito.

se già conoscevate questa promozione scusate il ritardo :D

ReDBlacKSkY
10-06-2010, 08:22
Probabilmente tu, sei uno di quei clienti che hanno avuto il pacchetto calcio gratuito fino al 30/05:D

si :D

ReDBlacKSkY
10-06-2010, 08:24
ciao a tutti!
ho una notizia, non so se già sapete o se è per tutti.

Il mio contratto FULL sky scade il 30/06...li ho chiamati per disdire e mi hanno sorpreso.....

Mi hanno proposto di restare con loro offrendomi:

sconto del 15% sul contratto full per 1 anno

e siccome non ho decoder HD....

Mi hanno dato decoder HD + digital Key per solo 1€ una tantum in comodato gratuito.

se già conoscevate questa promozione scusate il ritardo :D

non è una promozione :read: sono le solite offerte che fanno a chi invia disdetta, fino a quelche tempo fa le facevano anche gli operatori telefonici quando chiedevi di passare ad un altro gestore

xcdegasp
10-06-2010, 08:43

Sta cosa mi puzza:(

avevo il pacchetto calcio gratis fino al 30/5 e a maggio ho preso la key inquanto già possessore di mysky compatibile :p

arcofreccia
10-06-2010, 14:30
ma per chi ha il pacchetto calcio i mondiali sono inclusi?

buglis
10-06-2010, 14:53
ma per chi ha il pacchetto calcio i mondiali sono inclusi?

Si

simone1974
11-06-2010, 08:21
Vorrei acquistare il ticket mondiali, accedo all'area Fai Da Te, seleziono l'opzione, aggiungo al carrello e mi dà sistematicamente "In questo momento non e' possibile eseguire la lavorazione richiesta".
Sono almeno due giorni che provo.

Ma cheppalle! Possibile che debba per forza chiamare il call-center? :muro:
E tra l'altro se chiami il numero a pagamento ti ricorda che "puoi utilizzare la comodissima funzione Fai Da Te sul sito"... :rolleyes:

ghiltanas
12-06-2010, 09:38
vorrei dei chiarimenti sul pacchetto dei mondiali. Se io lo attivo (devo farlo insieme a 4 sottopacchetti mondi e un altro a mia scelta per forza), a settembre nn sono obbligato a continuare a pagare giusto? il contratto termina a settembre e scelgo io se rinnovare o no?

balint
13-06-2010, 16:58
E' normale che il decoder MySKY sia bollente anche in standby?

Timewolf
13-06-2010, 19:45
per chi prende Rai HD, notate differenze con Mondiale HD?

Io con un sammy led 40 serie 6 non noto grosse differenze

ghiltanas
13-06-2010, 22:01
vorrei dei chiarimenti sul pacchetto dei mondiali. Se io lo attivo (devo farlo insieme a 4 sottopacchetti mondi e un altro a mia scelta per forza), a settembre nn sono obbligato a continuare a pagare giusto? il contratto termina a settembre e scelgo io se rinnovare o no?

nessuno? :( :help: , l'offerta scade il 15 se mi chiarite questo punto decido se prendere o meno il pacchetto

NetMassimo
14-06-2010, 08:49
E' normale che il decoder MySKY sia bollente anche in standby?

L'hai programmato affinché l'hard disk venga spento quando viene messo in stand-by?

balint
14-06-2010, 09:04
L'hai programmato affinché l'hard disk venga spento quando viene messo in stand-by?

Se non è impostato di default penso proprio di no. Come si fa? In "configurazione disco" ci sono 5 opzioni ma niente sullo spegnimento...

ghiltanas
15-06-2010, 21:32
visto che nessun mi risponde ne desumo che nessuno qui ha il ticket mondiale...chiederò altrove allora

sassi
15-06-2010, 22:07
per chi prende Rai HD, notate differenze con Mondiale HD?

Io con un sammy led 40 serie 6 non noto grosse differenze

Si ottimo l'HD della RAI, però ho notato (forse i settaggi della TV) che è un tantino più definito l'HD di SKY (ieri con l'Italia e stamane con la Slovacchia spettacolo).
Trasmesse con gli stessi standard qualitativi anche durante la Serie A

ReDBlacKSkY
16-06-2010, 08:51
pare che da dopo i mondiali sarà possibile "spacchettare" ancora di più "mondo"

l'offerta divrebbe essere
2 generi mondo + un premium a 29€
e due pacchetti premium disponibile anche con 3 generi "mondo" e non più 4 come adesso

xcdegasp
17-06-2010, 15:32
Se non è impostato di default penso proprio di no. Come si fa? In "configurazione disco" ci sono 5 opzioni ma niente sullo spegnimento...

idem ma credo sia dovuto a quel cavolo di hdd che non è ecogreen..
io tra poco mi prendo un 2T della samsung ecogreen e glielo metto dentro al posto di questo da 160gb.. nel forum di av magazine dicono come fare anche la migrazione dei film presenti nell'attuale hdd al nuovo :p

tanto vale provare..

mccarver
17-06-2010, 16:04
idem ma credo sia dovuto a quel cavolo di hdd che non è ecogreen..
io tra poco mi prendo un 2T della samsung ecogreen e glielo metto dentro al posto di questo da 160gb.. nel forum di av magazine dicono come fare anche la migrazione dei film presenti nell'attuale hdd al nuovo :p

tanto vale provare..

Non sarebbe più plausibile pensare che alcuni modelli di MySky permettono lo spegnimento del disco e altri no?
Pensare di risolvere cambiando disco non mi dà una gran sensazione... :fagiano:

IpseDixit
17-06-2010, 19:15
Ma con il ticket calcio devo prendermi per forza il decoder hd ?

mitico80
17-06-2010, 19:32
pare che da dopo i mondiali sarà possibile "spacchettare" ancora di più "mondo"

l'offerta divrebbe essere
2 generi mondo + un premium a 29€
e due pacchetti premium disponibile anche con 3 generi "mondo" e non più 4 come adesso

e il secondo quanto verrebbe?

xcdegasp
18-06-2010, 12:45
Non sarebbe più plausibile pensare che alcuni modelli di MySky permettono lo spegnimento del disco e altri no?
Pensare di risolvere cambiando disco non mi dà una gran sensazione... :fagiano:

io non cambio l'hdd solo per risolvere ma per avere anche uno spazio che è 10 volte superiore e sfruttarne quindi le sue potenzialità.
visto inoltre quanto succhia a standby significa che non usano hdd ecogreen quindi mal che vada continuerà a dare lo stesso inconveniente ma con 2Terabyte di spazio :p :p

Xile
18-06-2010, 13:02
Ma il decoder rimane sempre a noleggio o dopo un tot di anni che paghi diventa tuo?!

xcdegasp
18-06-2010, 13:45
quello standard rimane tuo dopo 2 anni in teoria anche il mysky dovrebbe rimanerti, quello hd sicuramente no :)

IpseDixit
18-06-2010, 18:46
Alla faccia, in meno di 24 mi è arrivato a casa il decoder hd :eek:

Spero non sia già stato postato http://antoniogenna.wordpress.com/2010/06/18/man-ga-dal-1%C2%B0-luglio-su-sky-arriva-un-nuovo-canale-di-animazione-giapponese/

fabio336
18-06-2010, 22:19
quello standard rimane tuo dopo 2 anni in teoria anche il mysky dovrebbe rimanerti, quello hd sicuramente no :)

Bisogna riconsegnarli tutti, tranne quelli standard

xcdegasp
18-06-2010, 22:45
Bisogna riconsegnarli tutti, tranne quelli standard

allora basta fare attenzione a come si staccano gli adesivi di garanzia, che comunque dopo 2 anni la garanzia non ha nessun valore, per poi rimettere l'hdd originario al momento della riconsegna :)

ReDBlacKSkY
18-06-2010, 23:08
io non cambio l'hdd solo per risolvere ma per avere anche uno spazio che è 10 volte superiore e sfruttarne quindi le sue potenzialità.
visto inoltre quanto succhia a standby significa che non usano hdd ecogreen quindi mal che vada continuerà a dare lo stesso inconveniente ma con 2Terabyte di spazio :p :p

il massimo che il mysky riesce a gestire è 1tb, inutile quindi metterne uno da 2 :read:

gli adesivi si staccono relativamente bene, al massimo basta scaldarli un attimo col phon

per il resto basta seguire una delle tante guide, procurarsi il programmino adatto per "iniziare" il nuovo hd ed è fatta

ReDBlacKSkY
18-06-2010, 23:10
allora basta fare attenzione a come si staccano gli adesivi di garanzia, che comunque dopo 2 anni la garanzia non ha nessun valore, per poi rimettere l'hdd originario al momento della riconsegna :)

la garanzia non scade mai :read: il deocder non è tuo ma è sempre in comodato d'uso e quindi in teoria non puoi toccarlo, allo stesso tempo se hai problemi col decoder anche dopo 5 anni te lo cambiano al volo senza fare storie:)

ReDBlacKSkY
18-06-2010, 23:11
Ma il decoder rimane sempre a noleggio o dopo un tot di anni che paghi diventa tuo?!

il noleggio sul decoder non si paga più da anni e anni,adesso è sempre in comodato d'uso

trappola
20-06-2010, 17:43
Ieri mi è arrivato il decoder hd dentro ho trovato alcuni fogli che sembrano un contratto, sono da compilare e rispedire o sono un contenuto standard da usare solo se non si è ancora abbonati?

Timewolf
20-06-2010, 18:18
Ieri mi è arrivato il decoder hd dentro ho trovato alcuni fogli che sembrano un contratto, sono da compilare e rispedire o sono un contenuto standard da usare solo se non si è ancora abbonati?

...leggere cosa sono? :fagiano:

trappola
21-06-2010, 08:23
...leggere cosa sono? :fagiano:

Il problema è che possono essere sia una estensione di contratto all'hd che un contratto nuovo :D

buglis
21-06-2010, 08:32

Non servono a nulla, se hai già fatto il contratto non servono, sono presenti in ogni confezione di decoder.

trappola
21-06-2010, 10:23
Non servono a nulla, se hai già fatto il contratto non servono, sono presenti in ogni confezione di decoder.

Grazie

Timewolf
21-06-2010, 19:30
per la seconda volta debbo fare i complimenti a Sky... dopo la perfetta organizzazione mediatica delle Olimpiadi invernali ci troviamo davanti ad una copertuta totale dei Mondiali ed ora che e' iniziato anche Wimbledon ci sono 5 incontri in contemporanea (2 hd) tutti con doppio telecronista...

e' cara, ma la qualita' e' davvero fuori dal comune (in Italia...)

xcdegasp
22-06-2010, 23:36
hai dimenticato di dire che non ti tranciano a metà una diretta o che non interrompono una direta per parlare di vela o ping pong o di un criceto straordinario che sa palleggiare con una pallina da tennis :O

qualcuno sa' se quest'anno sky ha intenzione di rinnovare il contratto per il campionato A1 di pallavolo femminile?

Giant Lizard
25-06-2010, 11:18
non trovavo il thread...perché era in rilievo :asd:

comunque, ho un problema col decoder MySkyHD: ho usato la diagnostica e mi dice che ho "l'errore 30b" :confused: in realtà a me tutto sommato funziona anche bene...non noto problemi. In cosa consiste questo problema?

Me lo farei anche cambiare...ma ogni volta perdo tutti i programmi registrati e mi rode :muro:

fabio336
26-06-2010, 00:39
non trovavo il thread...perché era in rilievo :asd:

comunque, ho un problema col decoder MySkyHD: ho usato la diagnostica e mi dice che ho "l'errore 30b" :confused: in realtà a me tutto sommato funziona anche bene...non noto problemi. In cosa consiste questo problema?

Me lo farei anche cambiare...ma ogni volta perdo tutti i programmi registrati e mi rode :muro:

Si è rotto uno dei due sintonizzatori
prova a staccare la spina e a ricollegarla
se il problema persiste chiama che è da sostituire

-Mirco-
26-06-2010, 10:55
A quanto pare Sky dopo i mondiali lancerà il nuovo piano di offerte.
Qualcuno sa qualcosa in merito?
Mentre per quanto riguarda il retention dite che facendo disdetta io che ho abbo (4 pacchi mondo + calcio+ sport) che controfferta mi faranno?

Bahamut Zero
26-06-2010, 12:06
tra non molto dovrò disdirre l'abbonamento Sky.....il costo incide un pò troppo sul bilancio e i soldi son quelli che sono!

Scusate se chiedo qui in questo topic volevo solo domandarvi cosa posso fare almeno per vedere la tv pubblica via satellite!

Dovrò riconsegnare il MySky e quindi mi servirebbe un nuovo decoder ma nn voglio avere più nessun abbonamento!

Dove abito ho una pessima ricezione del segnale via antenna normale :(

Timewolf
26-06-2010, 12:22
credo ti serva TivuSat http://www.tivu.tv/sat/index.aspx in modo da poter vedere anche i programmi criptati

Malek86
28-06-2010, 13:13
Ahi ahi, arrivano le fregature, temo.

Ho letto dei nuovi listini:

* 2 pacchetti Mondo + Cinema o Sport o Calcio: 29 euro al mese
* 3 pacchetti Mondo: 19,90 euro al mese (invariato)
* 3 pacchetti Mondo + Cinema o Sport o Calcio: 34 euro al mese
* 3 pacchetti Mondo + Cinema+Sport o Cinema+Calcio, o Sport+Calcio: 47 euro al mese
* 3 pacchetti Mondo +Cinema+Sport+Calcio: 60 euro al mese

Sembra più conveniente di prima, soprattutto a chi interessano solo le partite... ma fatemi indovinare, sarà solo per i nuovi clienti? :rolleyes:

Oppure uno può decidere di "convertire" il suo abbonamento alle nuove tariffe?

dr-omega
28-06-2010, 13:27
Ciao, a me hanno offerto il decoder hd + chiavetta dtt gratis se prendo anche la tele hd (Sony da 32") a 6 euro X 36 mesi + una tantum di 48euro perchè sono un vecchio abbonato.

Voi che dite, è valida come offerta?
La tele Sony da 32" KDL-32V5500 è buona?
Il mio abbonamento copre tutto il cinema e il calcio (credo sia quello full), inoltre il giggitale terrestre non si vede ancora dalle mie parti.

C'è una cosa che non capisco, e cioè che quello che riporta il sito di Sky (http://www.sky.it/corporate/pagine/area_clienti/promo/promo_TV.shtml): Acquisto TV con effetto immediato, con pagamento in 36 rate mensili. Aderendo alla presente offerta, l’abbonato acquista, con effetto immediato, la proprietà del televisore scelto tra quelli resi disponibili da SKY nell’ambito della presente offerta. All’abbonato sarà richiesto quale corrispettivo per il televisore acquistato ed in aggiunta al canone relativo al/i pacchetto/i richiesto/i, il pagamento dell’importo complessivo di 496€ in caso di acquisto del TV da 32”;...Al momento della sottoscrizione sarà inoltre richiesto il versamento di 149€, di cui 100€ quale anticipo sul corrispettivo totale del televisore e 49€ a titolo di corrispettivo per l’attivazione del servizio SKY HD

A casa mia 6 euro X 36 mesi = 216 euro e non 496 euro:mbe: ; se comunque sommiamo anche i 149 euro arriviamo a 365.

Donde està l'inculazio?:confused: :rolleyes:

alex16
28-06-2010, 14:06
Ciao, a me hanno offerto il decoder hd + chiavetta dtt gratis se prendo anche la tele hd (Sony da 32") a 6 euro X 36 mesi + una tantum di 48euro perchè sono un vecchio abbonato.

Voi che dite, è valida come offerta?
La tele Sony da 32" KDL-32V5500 è buona?
Il mio abbonamento copre tutto il cinema e il calcio (credo sia quello full), inoltre il giggitale terrestre non si vede ancora dalle mie parti.

C'è una cosa che non capisco, e cioè che quello che riporta il sito di Sky (http://www.sky.it/corporate/pagine/area_clienti/promo/promo_TV.shtml):

A casa mia 6 euro X 36 mesi = 216 euro e non 496 euro:mbe: ; se comunque sommiamo anche i 149 euro arriviamo a 365.

Donde està l'inculazio?:confused: :rolleyes:
Il costo reale del tv è 216 a cui aggiungi i 100 euro anticipo sul corrispettivo totale del televisore totale 316

Per arrivare a 496 devi aggiungere i 180 euro di sconto (per il fatto che hai calcio+sport+cinema) in quanto paghi la rata del tv 6 euro invece che 11 infatti 11-6 x 36 = 180 di sconto che sommati ai 316 fa 496

I 48 euro (che nel mio caso erano 50 solo per l'hd perchè la chiavetta non esisteva ancora) vanno calcolati a parte

ReDBlacKSkY
28-06-2010, 14:54
hanno cambiato i loghi?

mi paiono sullo stile dello sky inglese

dr-omega
28-06-2010, 15:35
Il costo reale del tv è 216 a cui aggiungi i 100 euro anticipo sul corrispettivo totale del televisore totale 316

Per arrivare a 496 devi aggiungere i 180 euro di sconto (per il fatto che hai calcio+sport+cinema) in quanto paghi la rata del tv 6 euro invece che 11 infatti 11-6 x 36 = 180 di sconto che sommati ai 316 fa 496

I 48 euro (che nel mio caso erano 50 solo per l'hd perchè la chiavetta non esisteva ancora) vanno calcolati a parte

Mmmmmmh.... al telefono avevo capito che per decoder hd+chiavetta dtt+tele 32" avrei dovuto pagare 48 euro una tantum alla consegna dell'lcd(48 al posto di 100 perchè siamo vecchi clienti) e 6 euro x 36 mesi e basta.

L'omino di Sky doveva richiamarmi oggi per la conferma, speriamo non voglia farmi la sorpresa....:mbe:

fluke81
28-06-2010, 15:49
hanno cambiato i loghi?

vero, me sono accorto pure io, quello di SS24 pero è orribile, è un quadrettone rozzo :asd:

sassi
28-06-2010, 17:28
hanno cambiato i loghi?

Si li hanno uniformati rispetto al resto d'Europa: sono più simile ai loghi di SKY UK

dr-omega
29-06-2010, 12:36
Mmmmmmh.... al telefono avevo capito che per decoder hd+chiavetta dtt+tele 32" avrei dovuto pagare 48 euro una tantum alla consegna dell'lcd(48 al posto di 100 perchè siamo vecchi clienti) e 6 euro x 36 mesi e basta.

L'omino di Sky doveva richiamarmi oggi per la conferma, speriamo non voglia farmi la sorpresa....:mbe:

Mi tocca quotarmi perchè ho telefonato all'assistenza di Sky ed ho scoperto che:

1)Chi ci telefona a casa per offrirci promozioni varie per conto di Sky potrebbe raccontarci balle e confondere la realtà; prima di accettare è sempre meglio guardare il sito ufficiale e/o telefonare all'199 100 400

2)L'omino dell'offerta mi ha garantito che mi avrebbe telefonato lunedì 28/06 per la conferma dell'attivazione della promozione invece non solo non mi ha telefonato, ma ha pure confermato il tutto senza esplicita richiesta nonostante le mie domande e le sue rassicurazioni (leggi=mi ha preso per il culo).
La gentile signorina di Sky mi ha sentito bene e spero riferisca a chi di dovere, perchè non è il modo di comportarsi.

3)Il solito omino (sto str..zo) mi ha intortato dicendomi che essendo un vecchio cliente avevo diritto ad uno sconto di 51euro, mentre l'assistenza di Sky ha detto che quei 51 euro erano una vecchia cauzione...altro che sconto fedeltà! :ciapet:

La voglia di mandare tutto all'aria è fortissima, però pagare una bella tele da 750euro solo 314 alla fine non è male, tanto più che una la dovevamo già acquistare.

Eccolo qui il milione di posti di lavoro in più, sono tutti i call center esterni alle aziende che cercano di fottere il prossimo sfruttando il loro personale; SKY non ha (credo/spero) nessuna colpa, ma gli altri sono dei cani.:mad:

fluke81
29-06-2010, 13:01
avete il nuovo listino degli abbonamenti?

NetMassimo
29-06-2010, 13:10
@dr-omega hai provato a verificare su Internet quali sono i prezzi effettivi del televisore offerto da Sky nei negozi on line? Te lo chiedo perché anch'io stavo valutando se aderire alla loro offerta ma a parte il fatto che a me interesserebbe passare non semplicemente al servizio HD bensì a MySkyHD dato che adesso ho MySky avevo tenuto d'occhio i prezzi del modello Samsung 37" (fino a poco tempo fa c'era anche quello in offerta) e ho cominciato a vedere in giro offerte a prezzi sostanzialmente inferiori a quello di Sky, tipo 400 Euro invece di quasi 500 Euro. ;)

fluke81
29-06-2010, 13:27
avete il nuovo listino degli abbonamenti?

trovato:fagiano:

3 pacchetti Mondo: 19,90 euro al mese
5 pacchetti Mondo: 29,90 euro al mese
2 pacchetti Mondo + 1 tra Cinema, Sport e Calcio: 29 euro al mese
3 pacchetti Mondo + 1 tra Cinema, Sport e Calcio: 34 euro al mese
3 pachetti Mondo + 2 a scelta tra Cinema, Sport e Calcio: 47 euro al mese
3 pacchetti Mondo + Cinema, Sport e Calcio: 60 euro al mese
5 pacchetti Mondo + Cinema, Sport e Calcio: 68,90 euro al mese

io risparmio 10 euro mi pare, da 104 a 94 euro bimestrali, se potessi togliere un altro pacchetto mondo(da 3 a 2) scenderei ancora:rolleyes:

fukka75
29-06-2010, 19:15
i nuovi listini sono per tutti, vecchi e nuovi abbonati: rimane da vedere se i vecchi abbonati dovranno pagare qualcosa per convertire l' abbonamento. Nel mio caso risparmierei 9€/mese, eliminando due opzioni Mondo, niente male direi

ngherappa
30-06-2010, 18:22
i nuovi listini sono per tutti, vecchi e nuovi abbonati: rimane da vedere se i vecchi abbonati dovranno pagare qualcosa per convertire l' abbonamento. Nel mio caso risparmierei 9€/mese, eliminando due opzioni Mondo, niente male direi

vorrei sapere come poter cambiare anche io, al momento pago 39€/mese ed ho 4 pacchetti di mondo più calcio in pratica dovrei (stando l'ultimo listino) pagare 29€/mese togliendo 2 pacchetti di mondo!

ma secondo voi accettano proposte del tipo aggiungetemi Cinema per allinearmi al nuovo listino

dr-omega
30-06-2010, 21:18
@dr-omega hai provato a verificare su Internet quali sono i prezzi effettivi del televisore offerto da Sky nei negozi on line?

Si, costa 410euro dove il prezzo è più basso, quando con Sky pagherò tv+decoder hd+chiavetta+attivazione hd= 6x36+149-51=314euro

IMHO mi sembra una buona offerta calcolando che comunque una tele nuova e un decoder dtt li dovevo comunque acquistare.

Ciaooo

Niko Bellic
02-07-2010, 09:23
Mi è appena scaduta la promozione che mi dava la possibilità di vedere lo sport per questi primi 6 mesi del 2010 gratis in aggiunta ai 3 pacchetti mondo(intrattenimento, news, documentari). Quindi ora mi ritrovo solo con questi pacchetti pagando 19 euro; con le nuove offerte c'è la possibilità di eliminare un pacchetto mondo e prendere lo sport, pagando cosi 29 euro?
Altra cosa, ma skytg24 fa parte del pacchetto news o è visibile avendo un qualsiasi pacchetto sky?

fukka75
02-07-2010, 09:54
Quindi ora mi ritrovo solo con questi pacchetti pagando 19 euro; con le nuove offerte c'è la possibilità di eliminare un pacchetto mondo e prendere lo sport, pagando cosi 29 euro?
Le nuove offerte (solo dal 5 luglio però) prevedono che si possa attivare una singola opzione Premium (Calcio, Cinema, Sport) con due soli pacchetti Mondo attivi, quindi la risposta è sì
Altra cosa, ma skytg24 fa parte del pacchetto news o è visibile avendo un qualsiasi pacchetto sky?
fa parte del pacchetto News

mccarver
02-07-2010, 10:10

Mmh, non penso, io non ho il pacchetto news ma lo vedo ugualmente (credo)...

fukka75
02-07-2010, 10:17
il canale fa parte del pacchetto News; non ricordo con precisione quando, ma in passato il pacchetto News era compreso gratuitamente nell'abbonamento sky, ed ancora prima il canale era disponibile per tutti ;)

Niko Bellic
02-07-2010, 10:23
Le nuove offerte (solo dal 5 luglio però) prevedono che si possa attivare una singola opzione Premium (Calcio, Cinema, Sport) con due soli pacchetti Mondo attivi, quindi la risposta è sì

Quindi posso disattivare un pacchetto mondo e attivare il pacchetto sport?
Mmh, non penso, io non ho il pacchetto news ma lo vedo ugualmente (credo)...
Sarebbe ottimale come situazione, anche perchè del pacchetto news interessa solo skytg24, cosi facendo mi terrei solo intrattenimento, documentari+lo sport con 29 euro

p.s. Ma tutte ste modifiche posso farle anche a contratto in corso, o devo aspettare che il contratto vada a termine per poi modificare il tutto? :stordita:

fukka75
02-07-2010, 10:23
lunedì sapremo tutto (si spera), abbi pazienza;)

mccarver
02-07-2010, 10:28
Ok confermo, non ho il pacchetto news però vedo sia Sky TG24 che Sky Meteo24, ma ovviamente non gli altri.

fluke81
02-07-2010, 10:55
Ok confermo, non ho il pacchetto news però vedo sia Sky TG24 che Sky Meteo24, ma ovviamente non gli altri.

mmh interessante, se è cosi allora dopo il pacchetto mocciosi mi tolgo pure musica e news

Skysport 24 invece mi confermate che senza il pacchetto sport non si vede?

Niko Bellic
02-07-2010, 10:57
lunedì sapremo tutto (si spera), abbi pazienza;)

Ok, e che volevo fare tutto in giornata anche perchè wimbledon sta per finire......:(. Ma effettivamente queste tariffe inizieranno solo lunedi

mccarver
02-07-2010, 12:19
mmh interessante, se è cosi allora dopo il pacchetto mocciosi mi tolgo pure musica e news

Skysport 24 invece mi confermate che senza il pacchetto sport non si vede?

Confermo che skysport 24 non si vede, però ho notato che ci sono altri canali che continuo a vedere, del tipo Rai News e credo persino Eurosport News.. Direi che i canali che girano gratuitamente anche per il dtt sono aperti anche all'abbonamento base di Sky. :stordita:

Niko Bellic
02-07-2010, 12:23
Se non si ha ne sport ne calcio, Skysport24 è comunque visibile per chi il pacchetto news ;)

fluke81
02-07-2010, 12:27
Se non si ha ne sport ne calcio, Skysport24 è comunque visibile per chi il pacchetto news ;)

si?
allora potrei fare news+intrattenimento+calcio

pero mi perdo la CL mi sa:muro:

mccarver
02-07-2010, 12:27

Si, chiaramento io parlo da proprietario di abbonamento così composto:

(Intrattenimento + Documentari + Musica) + Cinema

Niko Bellic
02-07-2010, 13:06
si?
allora potrei fare news+intrattenimento+calcio

pero mi perdo la CL mi sa:muro:

E mi sa che non conviene, metti che quest'anno non vedevi la champions?
Non potevi dire di aver visto l'intero triplete :winner:

fluke81
02-07-2010, 13:17
E mi sa che non conviene, metti che quest'anno non vedevi la champions?
Non potevi dire di aver visto l'intero triplete :winner:

:D

diciamo che l'hanno studiata bene per obbligare i tifosi a farsi 2 pacchetti:mad:

Niko Bellic
02-07-2010, 17:55

diciamo che l'hanno studiata bene per obbligare i tifosi a farsi 2 pacchetti:mad:

Eh si, ma io me ne frego e prendo il solo pacchetto sport; tanto la domenica pomeriggio sono sempre a casa di amici a vedere le partite ;)

Mr. T
02-07-2010, 20:30

Sicuro di questa cosa?
Deve essere per forza una "novità".....
Finchè avevo mondo+cinema Skysport24 non lo vedevo :stordita:

killbill
02-07-2010, 21:03
Sicuro di questa cosa?

confermo anche io. arrivato sulla posta del 2° decoder anche a me :)

Niko Bellic
02-07-2010, 23:44
Sicuro di questa cosa?

Beh, io momentaneamente non ho ne sport, ne calcio e skysport24 lo vedo ;)

fabio336
03-07-2010, 00:45
Quindi posso disattivare un pacchetto mondo e attivare il pacchetto sport?

Sarebbe ottimale come situazione, anche perchè del pacchetto news interessa solo skytg24, cosi facendo mi terrei solo intrattenimento, documentari+lo sport con 29 euro

p.s. Ma tutte ste modifiche posso farle anche a contratto in corso, o devo aspettare che il contratto vada a termine per poi modificare il tutto? :stordita:
Potrai farlo...
la variazione sarà immediata.

Confermo che Skysport24 ora è visibile anche a chi ha il channel pack News.

fabio336
03-07-2010, 00:53
vorrei sapere come poter cambiare anche io, al momento pago 39€/mese ed ho 4 pacchetti di mondo più calcio in pratica dovrei (stando l'ultimo listino) pagare 29€/mese togliendo 2 pacchetti di mondo!
A Scadenza...

ma secondo voi accettano proposte del tipo aggiungetemi Cinema per allinearmi al nuovo listino
con 3 channel pack, senza alcun problema (tot: 47€ mese)

-ZEUS-
04-07-2010, 17:24
io attualmente ho 4 generi + sport+ calcio e pago 52 euro, che diventano 50 perché pago con il cc, a gennaio ho fatto togliere i canali per bambini.
con queste nuove proposte è possibile fare 2 generi + sport + calcio?

fluke81
04-07-2010, 17:28
con queste nuove proposte è possibile fare 2 generi + sport + calcio?

mi sa che dobbiamo fare 3 generi

-ZEUS-
04-07-2010, 17:36
mi sa che dobbiamo fare 3 generi

si ho visto bene ora.
in pratica io opterei per news, documentari, intrattenimento + sport + calcio.
tutto a 47 euro, -2 per pagamento cc mi vine 45 euro.
fino a gennaio pagavo 56 mi pare.

finalmente hanno capito che molti danno la disdetta per passare a mediaset perché costretti a pagare cose superflue.

ReDBlacKSkY
04-07-2010, 17:42
si ho visto bene ora.
in pratica io opterei per news, documentari, intrattenimento + sport + calcio.
tutto a 47 euro, -2 per pagamento cc mi vine 45 euro.
fino a gennaio pagavo 52 mi pare.

finalmente hanno capito che molti danno la disdetta per passare a mediaset perché costretti a pagare cose superflue.

sei sicuro del pacchetto news? skysport24 lo vedi con "sport", skytg24 e il meteo24 sono sempre visibili , anche senza pacchetto news, nuvolari e sportitalia li mettono nel pacchetto news ma si dovrebbero vedere anche senza

-ZEUS-
04-07-2010, 17:55
sky sport 24 fa parte del pacchetto news

PACCHETTO INTRATTENIMENTO:
Sky Uno - Canale 109
FOX - Canale 110
FOX +1 - Canale 111
FOXLIFE - Canale 112
FOXLIFE +1 - Canale 113
FOXCRIME - Canale 114
FOXCRIME +1 - Canale 115
COMEDY CENTRAL - Canale 117
DISCOVERY REAL TIME - Canale 118
FX - Canale 119
AXN - Canale 120
FOX RETRÒ - Canale 121
MAN-GA - Canale 149
LADY CHANNEL - Canale 122
MEDIASET PLUS - Canale 123
E! Entertainment Television- Canale 124
LEI - Canale 125
HALLMARK - Canale 127
CURRENT TV - Canale 130
Comedy Central + 1 - Canale 131
FANTASY - Canale 132
La 3 - Canale 133
AXN + 1 - Canale 135
JIMMY - Canale 140
GXT - Canale 146
GXT+1 - CANALE 147
COOLTOON - Canale 148

PACCHETTO DOCUMENTARI:
DISCOVERY CHANNEL HD - Canale 401
NATIONAL GEOGRAPHIC CHANNEL HD - Canale 402
NATIONAL GEOGRAPHIC CHANNEL +1 - Canale 403
NAT GEO ADVENTURE - Canale 404
NAT GEO WILD - Canale 405
HISTORY CHANNEL - Canale 407
HISTORY CHANNEL +1 - Canale 408
GAMBEROROSSO CHANNEL - Canale 410
DOVE TV - Canale 412
MARCOPOLO - Canale 414
ALICE - Canale 416
LEONARDO - Canale 418
DISCOVERY CHANNEL +1 - Canale 420
ANIMAL PLANET - Canale 421
DISCOVERY SCIENCE - Canale 422
TRAVEL & LIVING - Canale 426
YACHT&SAIL - Canale 430

PACCHETTO NEWS:
Sky TG24 - Canale 500
Sky TG 24 ACTIVE
Sky SPORT 24 - Canale 200
Sky METEO24 - Canale 501
Sky METEO24 ACTIVE
SNAI Sat - Canale 220
SPORTITALIA 24 - Canale 226
Class CNBC - Canale 505
EUROSPORTNEWS - Canale 507
Sky NEWS - Canale 512
FOX NEWS - Canale 514
CNN - Canale 516
CNBC - Canale 518

Giant Lizard
04-07-2010, 18:50
Si è rotto uno dei due sintonizzatori
prova a staccare la spina e a ricollegarla
se il problema persiste chiama che è da sostituire

ho già provato e niente... :(

mi scoccia però perdere tutti i programmi registrati, uff. Non hanno inventato alcun metodo rapido per scaricare su pc i programmi registrati?

simone1974
05-07-2010, 09:02
sky sport 24 fa parte del pacchetto news

Ma anche ( :asd: ) del pacchetto sport: http://www.sky.it/corporate/pagine/pacchetti_servizi/schede_pacchetti/pacchetto_sport/scheda_pacchetto_tab2.shtml

fukka75
05-07-2010, 09:53
mi scoccia però perdere tutti i programmi registrati, uff. Non hanno inventato alcun metodo rapido per scaricare su pc i programmi registrati?

certo che sì: leggi il primo post di questa discussione, dove spiega come sostituire l'HD del MySky, e quindi come passare le registrazioni da un disco all'altro
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=105712

Niko Bellic
05-07-2010, 11:02
Il fai da te di sky è di una lentezza inaudita, sarà che oggi iniziano le nuove tariffe, tutti sono a modificare il proprio abbonamento :O

fluke81
05-07-2010, 11:10
mah io aspetto che mi scade il contratto il 30 ottobre, l'anno scorso ho fatto cosi e non ho pagato niente

Giant Lizard
05-07-2010, 11:27
certo che sì: leggi il primo post di questa discussione, dove spiega come sostituire l'HD del MySky, e quindi come passare le registrazioni da un disco all'altro
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=105712

si si, lo conoscevo già, per questo ho chiesto se avessero inventato nel frattempo un metodo più rapido e semplice :p

ngherappa
05-07-2010, 12:00
ma se volessi disdire qualcosa dovrei pagare??

Niko Bellic
05-07-2010, 13:57
mah io aspetto che mi scade il contratto il 30 ottobre, l'anno scorso ho fatto cosi e non ho pagato niente

Hai fatto la disdetta del contratto?

-ZEUS-
05-07-2010, 14:16
rispetto all'ultima volta logicamente hanno complicato le cose:muro: premunitevi di codice CPI, è un codice composto da 4 cifre che trovate o sulla lettera di benvenuto , oppure sulle vecchie fatture

fluke81
05-07-2010, 15:43
Hai fatto la disdetta del contratto?

no no, loro fanno tipo un rinnovo automatico e gli ho detto che nel nuovo rinnovo dovevano togliermi il pacchetto "bambini"

ReDBlacKSkY
05-07-2010, 16:19
no no, loro fanno tipo un rinnovo automatico e gli ho detto che nel nuovo rinnovo dovevano togliermi il pacchetto "bambini"

per eliminare un pacchetto non c'è da aspettare la scadenza e non si paga niente lo stesso...non so se per 2 cambi qualcosa o valga la stessa regola

anche i pacchetti premium li puoi sempre mettere e togliere a piacimento...se vuoi disdire tutto invece o aspetti la fine o paghi gli 11€ della legge bersani...:read:

fabio336
05-07-2010, 22:43
rispetto all'ultima volta logicamente hanno complicato le cose:muro: premunitevi di codice CPI, è un codice composto da 4 cifre che trovate o sulla lettera di benvenuto , oppure sulle vecchie fatture
E sempre stato così...
Va bene anche il C.F. o la matricola dalla smart card

fukka75
06-07-2010, 08:57
Il fai da te di sky è di una lentezza inaudita, sarà che oggi iniziano le nuove tariffe, tutti sono a modificare il proprio abbonamento :O

io non riesco a capire come funzioni sto cavolo di fai da te: l'unica opzine che vedo è "arricchisci il tuo abbonamento", e quindi l'unica opzione che mi compare è l'update a Cinema+Calcio+Sport (avendo io solo Cinema+Calcio), con la possibilità di scegliere i pacchetti Mondo da attivare. Io però voglio SOLO modificare il numero dei pacchetti mondo, non ho nessuna intenzione di attivare pure l'opzione Sport :muro::muro:

simone1974
06-07-2010, 09:56
Attualmente ho i seguenti pacchetti:
- MONDO + SPORT sulla prima scheda
- MONDO + SPORT sulla seconda scheda.
Ho attivato il multivision lo scorso settembre, inoltre ho attivato il ticket mondiale che mi dà il pacchetto calcio fino al 30 settembre.

Vorrei richiedere un downgrade per eliminare alcuni Channel Pack (come si chiamano adesso) che non utilizzo quali bambini, musica e news.

1) Si può fare secondo voi?
2) Se sì, Sky TG 24 e Sky Meteo 24 li avrò comunque visibili in quanto FTA?
3) godrò ancora del pacchetto calcio fino al 30 settembre e dello sconto per 24 mesi sul multivision?

fukka75
06-07-2010, 10:07
1) sì, ma ora che ci penso, rispetto al mio post immediatamente precedente al tuo (voglio fare la stessa cosa), mi pare che i downgrade siano fattibili solo via telefono, e nn online)
2) non si è capito se SkyTG24 e SkyMeteo24 siano visibili a tutti gli abbonati, o solo a chi ha News: fino a qualche tempo fa cmnq News era compreso gratuitamente nell'abbonamento, quindi in molti lo vedono, e ancora prima mi pare che SkyTG24 fosse "omaggio" per tutit i clienti.
3) non ne ho idea

In ogni caso credo che non ti rimanga altro da fare che telefonare al servizio clienti

-ZEUS-
06-07-2010, 11:04
io non riesco a capire come funzioni sto cavolo di fai da te: l'unica opzine che vedo è "arricchisci il tuo abbonamento", e quindi l'unica opzione che mi compare è l'update a Cinema+Calcio+Sport (avendo io solo Cinema+Calcio), con la possibilità di scegliere i pacchetti Mondo da attivare. Io però voglio SOLO modificare il numero dei pacchetti mondo, non ho nessuna intenzione di attivare pure l'opzione Sport :muro::muro:

gli devi mandare una e-mail. io a gennaio ho tolto un pacchetto mondo facendo così. in 24 ore mi hanno risposto.

ReDBlacKSkY
06-07-2010, 13:14

per togliere pacchetti devi o telefonare, o meglio mandare una mail al contatta sky specificando che vuoi il downgrade da subito e non alla fine del contratto

ngherappa
06-07-2010, 13:35
una domanda:
ma se tolgo 2 pacchetti di mondo, cosi da rientrare nella nuova offerta delle 29€ (2 pacchetti mondo + calcio), già dalla prossima fattura, piuttosto che pagare 39€ (prezzo che pago per avere 4 pacchetti mondo + calcio) nè pagherò 29€??

ReDBlacKSkY
06-07-2010, 13:41
una domanda:
ma se tolgo 2 pacchetti di mondo, cosi da rientrare nella nuova offerta delle 29€ (2 pacchetti mondo + calcio), già dalla prossima fattura, piuttosto che pagare 39€ (prezzo che pago per avere 4 pacchetti mondo + calcio) nè pagherò 29€??

dovrebbe partire dal primo giorno del mese successivo alla richiesta: