View Full Version : SKY [Official Thread]
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
[
18]
19
finalcut
19-07-2012, 12:12
Allora, in merito al punto 2 avrei pensato di fare così:
1) compro direttamente il decoder MYSkyHD (... in qualche SKY center ???);
2) installo in montagna l'attuale SKY HD che utilizzo attualmente nella casa principale ... portandomi dietro ogni volta solo la scheda.
Che ne dite, dovrebbe funzionare (per quanto riguarda il MYSkyHD non mi interessa la registrazione e quindi l'adeguamento dell'impianto - dovrebbe funzionare comunque vero ?)
Grazie per la pazienza
roberto
Nessun aiuto ?
Almeno potete dirmi se si può acquistare (non da SKY) il decoder MySkyHD ? ed una volta installato funziona ? (non mi interessa la registrazione dei programmi e quindi l'adeguamento dell'impianto Sat).
Grazie
(vi prego sto andando in montagna per un mese ed ho bisogno di certezze...)
xcdegasp
19-07-2012, 13:39
puoi acquistarlo anche direttamente da sky visto che ti rimane il decoder vecchio :)
Grazie,
Ho fatto come hai detto e ho rifatto la configurazione automatica e ha ricominciato a funzionare.
Bel servizio, si potrebbe migliorare aggiungendo più film, anche in qualità hd.
Comunque molto efficiente la funzione che ti avvisa che puoi iniziare a vedere il film anche se non ha finito di scaricarlo.
Gli 8 mega di infostrada sono più che sufficienti.
Ciao, Gianni
Prego!
@finalcut: se passi la scheda da un decoder mysky ad uno skybox hd, una volta che la rimetti nel primo perdi i diritti mysky(on demand ecc) e devi chiamare ogni volta per riattivarli, stessa cosa se passi da myskyhd a decoder sd, perdi i canali hd una volta che la rimetti nel primo!
Prova a farti dare il myskyhd a 9,90 non il bskyb da 500gb a 39 euro, ma quello da 320gb ( oppure il Samsung dalla stessa capienza)
Inoltre l'acquisto dei decoder non da Sky (ebay ecc..) è illegale in quanto sono in comodato d'uso e non possono essere venduti, quindi occhio (non voglio fare il rompiscatole)
Ciao sjk,
su Sky sta per cominciare una stagione imperdibile, ricca di programmi che tu potrai guardare
anche fuori casa con Sky Go. A tutti i contenuti che già conosci, si aggiungono infatti le serie tv più amate, prossimamente su FoxCrime e FoxLife, il campionato di Serie A,
visibile anche su iPhone e dispositivi con connessione 3G, e la UEFA Europa League.
T’informiamo, tuttavia, che dal 1° settembre le dirette di alcuni eventi sportivi su PC saranno disponbili solo a pagamento. Ma per ringraziarti di essere stato tra i primi a scoprire Sky Go,
avrai la possibilità di seguirli ancora gratis per un mese*, ovvero fino al 30 settembre.
Da ottobre, invece, per continuare a vederli ti basterà richiedere la nuova offerta Sky Go PC.
Per conoscere tutti i dettagli su offerta, contenuti e costi collegati al sito sky.it/skygo a partire
dal 27/8/2012.
Attenzione: per tutelare il valore del tuo abbonamento e proteggere i nostri contenuti, a breve non sarà più possibile ricevere i canali di Sky Go, ad eccezione di Sky TG24 e Sky TG24 EVENTI, su iPhone e iPad modificati attraverso attività di jailbreak e tablet Samsung modificati attraverso attività di rooting.
fabio336
24-07-2012, 19:03
E grazie. :rolleyes:
sjk
Usare i clienti come beta tester... ;)
E per giunta non andrà più su dispositivi con jb, tipo il mio ipad :asd:
Sempre più gradevole questo abbonamento.
Sky 3D, prima offerto gratis poi diventato a pagamento.
Sky Go, prima offerto gratis poi diventato a pagamento.
Sky on demand, per adesso gratis...
No perchè chi è che non può permettersi di dare 200 € al mese a Sky?
Ma andate a....
se non si è più soddisfatti del servizio, c'è una sola cosa da fare invece di lamentarsi: disdire, nessuno ci obbliga a mantenere attivo l'abbonamento :rolleyes::rolleyes:
p.s.
così come per il 3D si sapeva sin dall'inizio che sarebbe stato gratuito per un periodo limitato, così per SkyGo si sapeva sin dall'inizio che alcuni eventi sarebbero stati a pagamenti da settembre ;);)
se non si è più soddisfatti del servizio, c'è una sola cosa da fare invece di lamentarsi: disdire, nessuno ci obbliga a mantenere attivo l'abbonamento :rolleyes::rolleyes:
Così come nessuno ci obbliga a postare nel thread.
Voglio dire siamo qui per discutere mica per fare gli spot pubblicitari.
p.s.
così come per il 3D si sapeva sin dall'inizio che sarebbe stato gratuito per un periodo limitato, così per SkyGo si sapeva sin dall'inizio che alcuni eventi sarebbero stati a pagamenti da settembre ;);)
Mo vuoi vedere se uno manco più si può lamentare :asd:
In quanto abbonato pagante ho tutto il diritto di non gradire le scelte che stanno facendo. E per protesta ho già ridotto all'osso il mio abbonamento, andando avanti così probabilmente il prossimo anno disdirò tutto.
Timewolf
24-07-2012, 22:10
a me non e' arrivata ancora la mail :mbe:
Io mi lamento di cose che non erano preventivate, come l'aumento per i vecchi listini dal 1 agosto (o quello che ci fu il 1 luglio dello scorso anno); di certo non mi incazzo adesso per cose che già si sapevano da mesi ;);)
Per la cronaca, io non difendo Sky, né le faccio pubblicità
Io mi lamento di cose che non erano preventivate, come l'aumento per i vecchi listini dal 1 agosto (o quello che ci fu il 1 luglio dello scorso anno); di certo non mi incazzo adesso per cose che già si sapevano da mesi ;);)
Per la cronaca, io non difendo Sky, né le faccio pubblicità
Quoto Deids: proprio perchè siamo abbonati (e io lo sono dal 2000 con Tele+) possiamo/dobbiamo lamentarci.
Premesso comunque che non mi interessa molto SkyGo (ma, mai dire mai), ancora oggi, sulla pagina ufficiale (http://www.sky.it/offerta-sky/decoder-hd/sky-go.html), si legge: da settembre 2012 alcuni contenuti su PC saranno disponibili a pagamento. Nella mail che mi è arrivata, ora invece dicono ""...le dirette di alcuni eventi sportivi su PC"". Ma guarda un po'...! Magari proprio la serie A? Magari proprio la Champions? Magari nel 2013 proprio la F1? Chissà...
Come informazione all'utente non è proprio correttissima... non trovi? ;)
sjk
Come informazione all'utente non è proprio correttissima... non trovi? ;)
sjk
Soprattutto quando certi servizi vengono pubblicizzati ogni 30 secondi e se ne enfatizza la caratteristica di gratuità.
Gente chi è in rentention con scadenza 30-31/7 e 1/8 si affretti a chiamare: stanno dando il 50% su tutte le combinazioni!
ShadowMan
31-07-2012, 12:16
come faccio a sapere se sono in retention?
come faccio a sapere se sono in retention?
Hai chiesto disdetta del contratto? Se sì lo sei.
ShadowMan
31-07-2012, 14:20
Allora dovrei esserlo, ma non mi sembra mi abbiano accennato a questa promozione.
O se l'hanno fatto era solo per qualche mese [tipo 2-3].
Robermix
03-08-2012, 23:14
Hanno aggiornato finalmente l'app per android.. non l'avevo mai provata. (crashava sempre)
Carina! :) Soprattutto registrare da remoto. Unica cosa ho notato che le registrazione impostate da remoto, non possono essere cancellate da remoto.
Se ci si prova, sul decoder rimangono lo stesso.
Devo dire che Sky sta offrendo un servizio eccezionale all'Olimpiade... :ave:
Non saprei chiedere di più (Fabio Caressa a parte...).
sjk
(Fabio Caressa a parte...).
Non lo sopporto più. Non ne posso più.
il commento del nuoto con la sua finta enfasi è più che insopportabile
Stanno offrendo uno degli skypack mancanti gratis per due mesi.
Non so' con che logica, ma anche chi non ha ricevuto sms (pare che) può richiederlo.
Chiamate: a me hanno dato lo sport fino a ottobre gratis :D
@shadowman dovevi chiamare tu!
Se eri in scadenza il 31/7 o il 1/8 e non hai accettato rentention, vai in reconnection.
Qui riesci a spuntare SUBITO lo sconto del 25%.
Saluti!
espanico
09-08-2012, 12:15
Stanno offrendo uno degli skypack mancanti gratis per due mesi.
Non so' con che logica, ma anche chi non ha ricevuto sms (pare che) può richiederlo.
Chiamate: a me hanno dato lo sport fino a ottobre gratis :D
@shadowman dovevi chiamare tu!
Se eri in scadenza il 31/7 o il 1/8 e non hai accettato rentention, vai in reconnection.
Qui riesci a spuntare SUBITO lo sconto del 25%.
Saluti!
Come hai fatto ad avere sport? a me circa un mese fa mi hanno attivato bambini fino a settembre se nn sbaglio, ma ho letto che e a tutti hanno fatto cosi, tranne lo sport:muro:
fino a luglio si poteva attivare lo Sport gratis sino al 30 settembre (parlo dei vecchi listini)
Come hai fatto ad avere sport? a me circa un mese fa mi hanno attivato bambini fino a settembre se nn sbaglio, ma ho letto che e a tutti hanno fatto cosi, tranne lo sport:muro:
I channel pack (bambini ecc..) sono disponibili per tutti fino a settembre.
Per cinema, sport o calcio prova a sentire.
A me è arrivato anche un sms, quindi non saprei dirti.
Non so' neanche se lo danno a seconda della combinazione.
Ripeto , prova a sentire e facci sapere :)
ghiltanas
30-08-2012, 16:58
si può sapere perchè i canali +1 fanno cosi schifo?? sganciano di continuo :mad:
si può sapere perchè i canali +1 fanno cosi schifo?? sganciano di continuo :mad:
Cioè? Non capisco...
sjk
Cioè? Non capisco...
sjk
cioè? a me l'unico problema che da è che dopo il 114 di solito scorrendo i canali torna al 100.. devo digitare a mano il numero di 2-3 canali dopo.
ghiltanas
31-08-2012, 10:56
cioè squadretta e va via il segnale...solo con i +1...
è chiaro che siccome nn sanno + dove prendere banda, perchè a forza di aggiungere canali è satura, ne tolgono ai canali meno importanti...
cmq sia per la disdetta fino a quando sono in tempo a farla?
A me i +1 non squadrettano, fai sistemare la parabola.
La disdetta la devi fare con raccomandata, a sky deve arrivare almeno un mese prima della scadenza dell'abbonamento, altrimenti si rinnova di un anno e poi devi disdire con bersani.
ghiltanas
31-08-2012, 12:23
A me i +1 non squadrettano, fai sistemare la parabola.
La disdetta la devi fare con raccomandata, a sky deve arrivare almeno un mese prima della scadenza dell'abbonamento, altrimenti si rinnova di un anno e poi devi disdire con bersani.
La parabola funziona perfettamente.
cmq l'abbonamento l'ho fatto il 16 settembre.. Cm si fa sta disdetta Bersani?
Modificare l'abbonamento invece è complicato?
Garagino
31-08-2012, 12:29
Modificare l'abbonamento invece è complicato?
No, basta una telefonata.
La parabola funziona perfettamente.
cmq l'abbonamento l'ho fatto il 16 settembre.. Cm si fa sta disdetta Bersani?
Non è questione di funzionamento o meno della parabola, a volte basta anche un po' di vento che ti si sposta di qualche cm e non prende bene il segnale su tutte le frequenze.
Se ti sei abbonato a settembre 2011 e non hai già mandato disdetta ora ti si è rinnovato di un altro anno, quindi vai in scadenza a settembre 2013, per disdire manda raccomandata e pagherai 11 euro di penale, se mandavi disdetta un mese prima della scadenza non la pagavi.
ghiltanas
31-08-2012, 13:34
No, basta una telefonata.
quindi li chiamo e gli dico che voglio togliere un pacchetto?
ghiltanas
31-08-2012, 13:41
scade il primo ottobre :) ...faccio direttamente su sky allora?
Cosa?
Comunque dubito scada il 1 ottobre se non hai mandato disdetta, vedi che ti si rinnoverà.
Si rinnova tacitamente, se sei in scadenza per il 1 ottobre in teoria oggi è l'ultimo giorno utile per mandare disdetta senza penali.
per il problema dello scorrimento dei canali che ad un certo punto ritornano al 100 sapete dirmi qualcosa?
Si rinnova tacitamente, se sei in scadenza per il 1 ottobre in teoria oggi è l'ultimo giorno utile per mandare disdetta senza penali.
A sky fa fede la data di arrivo della raccomandata, non quella di spedizione, se spedisci oggi dubito arrivi stasera :asd: Arriva i primi di settembre quando l'abbonamento è già bello che rinnovato.
cioè squadretta e va via il segnale...solo con i +1...
Mai successo a me... E' solo un problema della tua parabola. La qualità del segnale la puoi controllare dal decoder.
per il problema dello scorrimento dei canali che ad un certo punto ritornano al 100 sapete dirmi qualcosa?
Questo invce ultimamente capita anche a me, ma solo con la guida (ho il decoder HD liscio, non il MySky).
sjk
Mai successo a me... E' solo un problema della tua parabola. La qualità del segnale la puoi controllare dal decoder.
Questo invce ultimamente capita anche a me, ma solo con la guida (ho il decoder HD liscio, non il MySky).
sjk
anche io ho l'hd liscio non mysky. ho già provato anche ad aggiornare il software ma niente..
anche io ho l'hd liscio non mysky. ho già provato anche ad aggiornare il software ma niente..
Io pure... boh!
sjk
ShadowMan
01-09-2012, 14:09
Qualcuno sa se sono stati comunicati gli eventi a pagamento su SkyGo per PC?
Ma io non credo sia una questione di eventi, skygo lo paga chi è col nuovo listino, per chi è ancora col vecchio resta gratis come prima.
Si pagherà, eccome... clicca (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37851345&postcount=4275).
Anche se non trovo nessun listino.
sjk
per ora la partita di premier su Calcio2/SuperCalcio è ancora visibile: dovremo aspettare le partite di stasera di serie a, mi sa :asd:
Timewolf
01-09-2012, 16:04
ma solo a me non e' arrivata la mail di skygo?
Non è arrivata nemmeno a me, comunque non credo ci saranno contenuti a pagamento, forse si riferisce a qualche evento primafila payperview.
ShadowMan
01-09-2012, 16:24
per ora la partita di premier su Calcio2/SuperCalcio è ancora visibile: dovremo aspettare le partite di stasera di serie a, mi sa :asd:
L'ho pensato anche io :sofico:
ma solo a me non e' arrivata la mail di skygo?
Neanche a me.
Si pagherà, eccome... clicca (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37851345&postcount=4275).
Anche se non trovo nessun listino.
sjk
Rileggendo mi sembra di capire che chi aveva già attivato SkyGo comunque vedrà tutto fino a fine settembre. Mentre da ottobre sarà obbligatorio sottoscrivere qualcosa per continuare a vedere determinati programmi. Giusto?
Che poi penso ci saranno solo listini riguardando il calcio vista l'offerta canali di skygo.
Non è arrivata nemmeno a me, comunque non credo ci saranno contenuti a pagamento, forse si riferisce a qualche evento primafila payperview.
Non è questione di credere\fede :asd:
L'hanno ben scritto che ci saranno contenuti a pagamento, devono solo decidere [anzi, comunicare] quali.
boh, per ora il milan si vede.
E la gratuità del servizio era pubblicizzata sino al 31 agosto :boh::boh:
arcofreccia
08-09-2012, 16:05
Ma per accedere a sky go d iphone, devo mettere sempre username e password che uso per entrare nell'area clienti di sky sul loro sito giusto?
Ma per accedere a sky go d iphone, devo mettere sempre username e password che uso per entrare nell'area clienti di sky sul loro sito giusto?
Si!
@Altri: SkyGo resterà gratis; da settembre è indicato che ALCUNI contenuti saranno a pagamento, ergo, eventi PPV saranno acquistabili anche in mobilita' e visibili su SkyGo, cosa non possibile in precedenza.
Inoltre a novembre arriveranno altri canali su skygo (si presume SkyCinema e gli altri canali fox); cio' che sarà a pagamento (ma che sarà comunque un option) è la presenza dell'ondemand in mobilita', ovvero possibilità di scaricare serie e film dallo SkyGo, come lo si fa adesso a casa con il nuovo ondemand (che dovrebbe arrivare sempre verso la fine dell'anno nell'app di skygo).
I nuovi abbonati da 2/07 in poi hanno a pagamento l'HD E SKYGO a 5 euro, ma ciò non vuol dire che gli abbonati pre 2/07 non lo pagassero, era compreso nell'abbonamento (full nuovo listino 67€ senza hd, 72€ con hd; full vecchio listino 71,60€).
Spero di avervi chiarito le idee ;)
arcofreccia
09-09-2012, 19:42
Strano allora che le credenziali sullo smartphone non le riconosce....
espanico
09-09-2012, 19:50
Si!
@Altri: SkyGo resterà gratis; da settembre è indicato che ALCUNI contenuti saranno a pagamento, ergo, eventi PPV saranno acquistabili anche in mobilita' e visibili su SkyGo, cosa non possibile in precedenza.
Inoltre a novembre arriveranno altri canali su skygo (si presume SkyCinema e gli altri canali fox); cio' che sarà a pagamento (ma che sarà comunque un option) è la presenza dell'ondemand in mobilita', ovvero possibilità di scaricare serie e film dallo SkyGo, come lo si fa adesso a casa con il nuovo ondemand (che dovrebbe arrivare sempre verso la fine dell'anno nell'app di skygo).
I nuovi abbonati da 2/07 in poi hanno a pagamento l'HD E SKYGO a 5 euro, ma ciò non vuol dire che gli abbonati pre 2/07 non lo pagassero, era compreso nell'abbonamento (full nuovo listino 67€ senza hd, 72€ con hd; full vecchio listino 71,60€).
Spero di avervi chiarito le idee ;)
Ciao, visto che sei cosi preparato ne approfitto. Sai quando partirà per gli abbonati da meno di un anno il nuovo sky On Demand tramite adsl? Inizialmente si era parlato del primo 1 novembre, ora se si fa il test online dice che sarà disponibile dopo il primo anno di contratto, mentre al call center alcuni confermano novembre, altri dicono di non sapere nulla, chi invece dice che dal 1 settembre...Insomma non si conosce una verità Hai la possibilità di chiarire questa faccenda?
xcdegasp
16-09-2012, 15:49
nella fattura di questo mese compare l'addebito di un film del 18/11/2007 :mbe:
dopo 5 anni vengono ad addebitarmi un film che molto probabilmente mi avevano già a suo tempo addebitato??
fabio336
16-09-2012, 16:55
nella fattura di questo mese compare l'addebito di un film del 18/11/2007 :mbe:
dopo 5 anni vengono ad addebitarmi un film che molto probabilmente mi avevano già a suo tempo addebitato??
hai collegato il decoder alla linea telefonica?
xcdegasp
16-09-2012, 18:17
al router... quindi ha ricaricato la scheda?
fabio336
16-09-2012, 18:27
al router... quindi ha ricaricato la scheda?
molto probabile
Sera ragazzi..possibile che non c'è qualche offerta per nuovi abbonati con i pacchetti Familgia+Cinema?
Grazie
kinotto88
20-09-2012, 15:27
Sera ragazzi..possibile che non c'è qualche offerta per nuovi abbonati con i pacchetti Familgia+Cinema?
Grazie
che tipo di offerte?
se parli dei ticket mi hanno proposto stamattina il cinema 4 mesi soluzione unica a 29€.
Per offerte intendo meno dei canonici 39 di listino per cinema+famiglia+hd!
kinotto88
20-09-2012, 18:46
Per offerte intendo meno dei canonici 39 di listino per cinema+famiglia+hd!
la combo cinema + famiglia non credo.
come ti dicevo puoi fare il ticket cinema x 4 mesi a 29€ complessivi in una soluzione unica che è un buon prezzo.
per altre offerte "standard" guarda su "Fai da te" all'interno del tuo profilo sul portale di sky.
Grazie
ti sei appena abbonato, e già vuoi un'offerta? aspetta e spera :asd::asd:
-Mariello-
25-09-2012, 13:24
Ragazzi, tempo fa feci la disdetta con raccomandata all'indirizzo Via Piranesi, 46 Milano.
Sapete se l'indirizzo è ancora questo?
Ragazzi, tempo fa feci la disdetta con raccomandata all'indirizzo Via Piranesi, 46 Milano.
Sapete se l'indirizzo è ancora questo?
Sky
Casella Postale 13057
20141, Milano
-Mariello-
25-09-2012, 16:30
Sky
Casella Postale 13057
20141, Milano
Grazie
b.u.r.o.87
01-10-2012, 12:13
Grazie
ciao ragazzi io ho l'abbonamento base (family pack o come si chiama) + sport + hd a 34€. ovviamente con myskyhd da 1 di un anno.
volevo provare il nuovo on demand, ma prima di attivarlo vorrei sapere degli esempi pratici dei contenuti disponibili.
ad esempio, è possibile vedere una puntata di un mese fa di top gear o altra serie dei canali 400?
oppure una puntata passata delle serie su FOX?
montelli
01-10-2012, 12:20
guarda lascia perdere , ce l'ho da 2 mesi e non scelto niente.
non è che c'è dentro tutta la offerta sky
c'è solo una gamma che scelgono loro
se vuoi seguire una serie è più produttivo il tasto collega serie quando fai una registrazione.
Ragazzi, ieri mi è scaduto l'anno di contratto ed è quindi avvenuta la disdetta chiesta mesi prima.
Mi sono recato allo Sky Service per consegnare decoder e smart card ma a loro non risultavano apparecchi in gestione, e la smart card stessa ancora attiva.
Ho richiamato Sky e l'operatrice mi ha detto di aspettare quattro giorni perchè sono necessari dei tempi tecnici :rolleyes: Subito dopo mi è arrivato questo sms:
"La informiamo che la visione di Sky proseguirà con la visione dei pacchetti News e Musica fino al 10/10 senza costi aggiuntivi, per info chiami 800922338". :rolleyes: :rolleyes:
Ora ho chiamato il numero verde indicato e l'operatrice mi ha detto che i giorni sono sei, non quattro (:asd: ) e di aspettare fino al 15/10 e restituirlo entro ulteriori 90gg. Ma il limite non è 30 a partire dalla scadenza del contratto?
EDIT: contratto finalmente cessato dopo svariate telefonate.
b.u.r.o.87
01-10-2012, 14:37
guarda lascia perdere , ce l'ho da 2 mesi e non scelto niente.
non è che c'è dentro tutta la offerta sky
c'è solo una gamma che scelgono loro
se vuoi seguire una serie è più produttivo il tasto collega serie quando fai una registrazione.
ah quindi è utile solo per vedere dei film (che però io non posso fare, non avendo Cinema)
pensavo fosse un servizio simile al sito MTV On Demand (http://ondemand.mtv.it/serie-tv)
CARVASIN
09-10-2012, 10:39
Ciao a tutti!
Sul digitale terrestre di sky è possibile vedere italia2? Se sì, su che canale?
Grazie.
Ciao!
b.u.r.o.87
09-10-2012, 11:15
Ciao a tutti!
Sul digitale terrestre di sky è possibile vedere italia2? Se sì, su che canale?
Grazie.
Ciao!
5035
la numerazione dei canali è identica. devi solo aggiungere 5000
ad esempio per vedere italia1 devi fare 5006, cielo 5026 ,ecc
Ciao a tutti,
come suggerito da fukka75 riporto la discussione iniziata ieri e giustamente chiusa.....:p
Scusate lo sfogo, ma spero che qualcuno possa dare conferma al fatto che i nuovi decoder distribuiti da Sky come qualità non sia all'altezza di quanto si paga....
Allora comincio dall'inizio, e spiego la situaizione, ho un'abbonamento a Sky Multivision ed ho un MySkyHd Pace, prima versione ed uno SkyHd normale, ho deciso di upgradare anche il secondo decoder a MySktHd di ultima generazione quello prodotto da Bskyb se non sbaglio, e devo dire che come qualità video è stato fatto un netto peggioramento rispetto al dinosauro prodotto da Pace che invece come qualità è nettamente superiore.
Me ne sono accorto subito, anzi anche mia moglie che di solito non è molto attenta a queste cose, ha notato che con ques'ultimo decoder si vede peggio, sopratutto negli incarnati, dove si à un netto peggioramento in termini di definizione.
Volevo semplicemente avere conferma da qualcuno se aveva notato questa cosa, e come comportarmi con Sky, che ho già contattato e mi hanno detto che questa cosa è strana ed eventualmente si poteva sostituire il decoder, ma secondo me non è un problema di decoder difettoso, ma è proprio un problema in termini di qualità, di questi ultimi decoder prodotti.
Chiedo se dovessi cercare un'alternativa nei decoder di Sky quale dovrei cercare? Il vecchio Pace, oppure c'erano anche quelli prodotti da Samsung se non sbaglio, quale modello è quello che và meglio in termini di qualità video?
Grazie a tutti.
Ciao SGNAO
5035
la numerazione dei canali è identica. devi solo aggiungere 5000
ad esempio per vedere italia1 devi fare 5006, cielo 5026 ,ecc
esatto la numerazione è identica e i canali sono sui 5000, ma ad esempio a casa mia non prendo rai sport, italia 2 ecc. quindi non è il decoder di sky ma la zona in cui vivi :mad:
andreasperelli
25-10-2012, 15:24
come qualità video è stato fatto un netto peggioramento rispetto al dinosauro prodotto da Pace che invece come qualità è nettamente superiore.
io ho fatto il passaggio dal primo Pace al nuovo BSKY HD da 500gb (pagando 39€) e devo dire che ho notato un miglioramento di qualità sopratuttto nei colori.
Su alcuni forum specializzati ho letto però che molti hanno avuto problemi di qualità e che in alcuni casi è migliorato col tempo, sebbene sembri assurdo dicevano proprio così.
A me si è visto benissimo sin dal primo giorno.
Esiste una comparativa tra sky e mediaset premium? calcio, nello specifico.
Mio padre e' interessato solo agli anticipi e posticipi e qualche coppa (non so, quelle che ci sono su sky ci sono anche su mediaset?)
Conviene sky o mediaset?
Grazie!
1) per quanto riguarda Sky gli è sufficiente sottoscrivere SkyTV+SkySport (33€/mese) con decoder in comodato (99€ una tantum), più eventuali 5€/mese per l'opzione HD e la solita una tantum per l'attivazione del servizio (49€): verifica sul sito Sky le promo valide attualmente per gli abbonamenti online.
Con questo abbonamento vede diversi canali di serie TV (FOX, FOX Crime, FOX Life ed altri), più tutti gli anticipi/posticipi delle 20.45, tutta la CL e l'EL
2) per quanto riguarda MP, deve sottoscrivere Serie&Doc+Calcio Premium, a 24€/mese, incluso HD, senza decoder più una tantum di 59€:anche in questo caso verifica evemntuali promo attive. Con qusto abbonamento vede vari canali di serie TV e doc, tutte le partite di seria A di Juventus, Milan, Inter, Napoli, Roma, Fiorentina, Lazio, Palermo, Genoa, Atalanta, Catania e Torino, tutta la CL, l'EL ed il Mondiale per Club
1) per quanto riguarda Sky gli è sufficiente sottoscrivere SkyTV+SkySport (33€/mese) con decoder in comodato (99€ una tantum), più eventuali 5€/mese per l'opzione HD e la solita una tantum per l'attivazione del servizio (49€): verifica sul sito Sky le promo valide attualmente per gli abbonamenti online.
Con questo abbonamento vede diversi canali di serie TV (FOX, FOX Crime, FOX Life ed altri), più tutti gli anticipi/posticipi delle 20.45, tutta la CL e l'EL
2) per quanto riguarda MP, deve sottoscrivere Serie&Doc+Calcio Premium, a 24€/mese, incluso HD, senza decoder più una tantum di 59€:anche in questo caso verifica evemntuali promo attive. Con qusto abbonamento vede vari canali di serie TV e doc, tutte le partite di seria A di Juventus, Milan, Inter, Napoli, Roma, Fiorentina, Lazio, Palermo, Genoa, Atalanta, Catania e Torino, tutta la CL, l'EL ed il Mondiale per Club
Grazie, ma il decoder si medieset non serve? o e' meglio comprarselo da se?
Sembra piu' conveniente mediset, o sbaglio?
Grazie di nuovo per l'aiuto
:)
Riguardo MP non è necessario il decoder (a meno di non volere le funzioni di premium play), visto che praticamente ogni TV recente LCD/plasma ha lo slot per la scheda MP (ammesso di avere un tv recente ovviamente: non ho idea della qualità dei decoder MP, mi spiace).
MP è di sicuro più conveniente, senza contare che non c'è bisogno di una parabola, poiché si usa l'antenna normale
milites2002
29-10-2012, 16:13
Urgente
Sono disperato, ho fatto la disdetta non rispettando i 30 giorni prima della scadenza... Il 30 di ottobre terminavo i 12 mesi e il 10 di ottobre ho mandato la raccomandata.
La visione terminerà il 30 di novembre, io per 12 mesi ho pagato 29€ al mese calcio e cinema incluso e a quanto pare ora vogliono il rimborso delle promozioni ricevute.
Ad occhio e croce sono 250€:muro:
Cosa posso fare?
Sarei disposto ad accettare una loro promozione per rimanere altri 12 mesi... Evitando le penali:cry:
Esiste un modo per farsi chiamare?
Ma sei sicuro che vogliono i soldi degli sconti?
Teoricamente se scadeva il contratto il 30/10 avendo mandato disdetta ad ottobre ti è stato rinnovato l'abbonamento per un anno a prezzo pieno, per cui dovresti pagare solo 11 euro di penale in caso di disdetta in quanto gli sconti li hai usufruiti sull'abbonamento scaduto il 30/10 e non so quello rinnovato automaticamente a prezzo di listino dopo tale data.
milites2002
29-10-2012, 18:54
Ma sei sicuro che vogliono i soldi degli sconti?
Teoricamente se scadeva il contratto il 30/10 avendo mandato disdetta ad ottobre ti è stato rinnovato l'abbonamento per un anno a prezzo pieno, per cui dovresti pagare solo 11 euro di penale in caso di disdetta in quanto gli sconti li hai usufruiti sull'abbonamento scaduto il 30/10 e non so quello rinnovato automaticamente a prezzo di listino dopo tale data.
Continuano a ripetermi che devo pagare gli sconti usufruiti sul vecchio abbonamento, spero che non sia cosi'... domani provo a ricontattarli per risolvere assolutamente la cosa.
milites2002
31-10-2012, 06:39
Si ha a che fare con gente che si siede sul posto di lavoro giusto per riscaldarlo, ieri sera mi sono fatto passare l'ufficio contratti e mi hanno rassicurato dicendomi che dovro' pagare solamente 11,53€ e il canone a prezzo pieno con cinema e calcio per il mese di novembre.
Diverso era se chiudevo anticipatamente il contratto con promozione in atto... ipotizzando una chiusura all'ottavo mese avrei dovuto rimborsare 8 mesi di promozioni usufruite.
Grazie Nikdc... avevi ragione
Matteo_76
02-11-2012, 16:56
Ciao a tutti. Fortunatamente ho il vecchio listino, e quindi vorrei abbassare il canone. Non ricordo però quali sono i canali nei 5
Intrattenimento
Lifestyle&Documentari
Bambini
News
Musica
Spero: Intrattenimento TUTTI i canali 100-199, Bambini TUTTI i canali per i bimbi. Ho dubbi sul Lifestyle&Documentari, News e Musica.
Pensavo di togliere News e Musica per risparmiare ma non vorrei togliermi dei canali che vediamo in famiglia.
Grazie. :)
Ultrastito
03-11-2012, 10:25
Ciao a tutti,
ho chiamato adesso il servizio clienti numero verde di Sky per avere info sul MyskyHD e il decoder HD.
Mi è stato detto che posso acquistarlo a circa 100€ oppure spende un po' meno e poi avere addebitato in bolletta 5€ al mese. In un caso mantengo il mio vecchio abbonamento nell'altro caso cambierei il mio profilo.
In alternativa ci sarebbe il decoder normale HD che costa mi sembra 70€.
La domanda che vi facco è: la differenza tra i due decoder è che posso programmare la registrazione in un caso e nell'altro no. Ne vale la pena risparmiare questi 30€ visto che uso Sky solo x il calcio e i documentari?
Grazie mille a chi mi sara d'aiuto.
Ma perché dovresti comprarlo? il decoder è in comodato d'uso gratuito, non c'è alcun abbonamento mensile: mi sa che ti sei confuso con l'opzione HD, che costa 5€/mese :mbe::mbe:
Cmnq, il semplice decoder standard non ti consente di registrare nulla, visto che non c'è un hard disk; il MySky consente, oltre alle registrazioni, di avere la funzione di pausa in diretta (mentre vedi una partita ti chiamano dal lavoro, e ti tengono al telefono mezz'ora? metti in pausa, e finita la telefonata riavvii come se stessi ancora in diretta) e di riavvolgimento, come se stessi vedendo un DVD; hai poi la possibilità di vedere un programma mentre ne registri un altro.
C'è poi la funzione SkyOnDemand, che ti consente di vedere quando vuoi film, serie tv e quant'altro ma nel tuo caso, non avendo il pacchetto Cinema e non essendo interessato alle serie TV, in effetti è poco importante.
b.u.r.o.87
03-11-2012, 12:36
Ciao a tutti. Fortunatamente ho il vecchio listino, e quindi vorrei abbassare il canone. Non ricordo però quali sono i canali nei 5
Intrattenimento
Lifestyle&Documentari
Bambini
News
Musica
Spero: Intrattenimento TUTTI i canali 100-199, Bambini TUTTI i canali per i bimbi. Ho dubbi sul Lifestyle&Documentari, News e Musica.
Pensavo di togliere News e Musica per risparmiare ma non vorrei togliermi dei canali che vediamo in famiglia.
Grazie. :)
il 500 contiene tutti i tg internazionali (CNN,BBC,Al Jazera,ecc)
il 700 contiene i canali con i diversi generi di musica
b.u.r.o.87
03-11-2012, 12:43
Ma perché dovresti comprarlo? il decoder è in comodato d'uso gratuito, non c'è alcun abbonamento mensile: mi sa che ti sei confuso con l'opzione HD, che costa 5€/mese :mbe::mbe:
Cmnq, il semplice decoder standard non ti consente di registrare nulla, visto che non c'è un hard disk; il MySky consente, oltre alle registrazioni, di avere la funzione di pausa in diretta (mentre vedi una partita ti chiamano dal lavoro, e ti tengono al telefono mezz'ora? metti in pausa, e finita la telefonata riavvii come se stessi ancora in diretta) e di riavvolgimento, come se stessi vedendo un DVD; hai poi la possibilità di vedere un programma mentre ne registri un altro.
C'è poi la funzione SkyOnDemand, che ti consente di vedere quando vuoi film, serie tv e quant'altro ma nel tuo caso, non avendo il pacchetto Cinema e non essendo interessato alle serie TV, in effetti è poco importante.
quoto
inoltre puoi programmare la registrazione da remoto attraverso lo smartphone scaricando l'app Sky Guida TV
Ultrastito
03-11-2012, 13:36
Innanzitutto grazie della risposta!
Quindi la cosa migliore x come e quanto uso Sky è avere il semplice Decoder HD e non il Mysky.
Detto questo per vedere il Calcio in HD e i documentari in HD e avere un decoder un tantino più veloce (visto che premo un tasto e mi risponde dopo un anno..) cosa mi consigli di fare??
La condizione migliore avendo l'abbonamento più piccolo (docum e calcio) qual è?
Credi sia il caso di fare come qualche anno fà che per spendere meno ho disdetto e poi mi hanno fatto l'offerta retention??
Io non saprei proprio fare a meno delle funzioni MySky invece :sofico:
A parte il costo una tantum all'attivazione, non ti cambia nulla mensilmente ad avere il MySky piuttosto che il decoder standard, non capisco perché tu debba rinunciarvi, anche se lo usi poco :boh:
Per quanto riguarda l'eventuale uso di decoder non sky non so proprio che dirti, non ne conosco, né so se siano utilizzabili con la smart card di sky.
Quanto alla "tattica" di disdire per aspettare la proposta di retention, non hai cmnq la garnzia che ti facciano un'offerta soddisfacente quindi anche lì è a "tuo rischio"
;)
espanico
04-11-2012, 12:15
Salve, ho un abbonamento con scheda multivision, ho visto che mi hanno attivato il nuovo ondemand tramite adsl, sapete se sia possibile abilitarlo su entrambi le schede?
Matteo_76
04-11-2012, 14:21
il 500 contiene tutti i tg internazionali (CNN,BBC,Al Jazera,ecc)
il 700 contiene i canali con i diversi generi di musica
Grazie. Se il vecchio pack News sono solo i canali 500-599 e il vecchio pack Music sono i 700-799 mi sa che li tolgo intanto non li vedo ne registro mai.
@espanico penso dipenda solamente dal decoder non dalla scheda. Se è un decoder nuovo allora penso di sì, altrimenti devi avere quello nuovo (era in offerta a 39 qualche tempo fa). Sul sito di sky ti dice se puoi già vedere il nuovo ondemand su Internet. Poi in realtà sono 2 schede ma è lo stesso abbonamento a quanto ne so. Al limite se hai sulla multivision un contratto base vedrai solo quei programmi ondemand relativi a quei pacchetti inclusi come è scritto sulle condizioni.
Anche io senza MYsky non posso fare a meno visto che il tempo per vedere la tv non ce l'ho e quindi lo registro e poi lo vedo quando ho tempo. Peccato il segui serie funziona malissimo.
Anche a me risulta che il decoder è in comodato, ma se disdici o cambi decoder puoi anche comprarlo. Esempio quando mi volevano "vendere" il nuovo decodere per telefono mi dicevano che quello attuale potevo tenerlo.
Verba volant, ma di scritto l'ho chiesto più volte ma non l'hanno mai messo per iscritto e finché non lo fanno niente. Di sky non mi fido se non mi mettono tutto a chiare lettere.
espanico
04-11-2012, 17:14
@espanico penso dipenda solamente dal decoder non dalla scheda. Se è un decoder nuovo allora penso di sì, altrimenti devi avere quello nuovo (era in offerta a 39 qualche tempo fa). Sul sito di sky ti dice se puoi già vedere il nuovo ondemand su Internet. Poi in realtà sono 2 schede ma è lo stesso abbonamento a quanto ne so. Al limite se hai sulla multivision un contratto base vedrai solo quei programmi ondemand relativi a quei pacchetti inclusi come è scritto sulle condizioni.
Ho entrambi decoder mysky, ma solo su quello principale posso registrare, quindi secondo te dovrebbe funzionare?
Matteo_76
06-11-2012, 08:34
Ho entrambi decoder mysky, ma solo su quello principale posso registrare, quindi secondo te dovrebbe funzionare?
Scusa ma tu parlavi di multivision e il nuovo ondemand, non MYsky e registrazione che sono cose diverse. Ondemand nuovo sono programmi appunto ondemand residenti su internet e che si possono vedere da un decoder di nuova generazione attaccato ad internet e non credo si possano registrare visto che saranno in streaming. La registrazione è un'altra cosa: a quanto ne so basta avere un mysky con l'hdd non pieno e si può registrare dal segnale proveniente dal secondo cavo del satellite. Ricordo che per il mysky bisogna che arrivino 2 cavi dalla parabola, cosa che di solito viene fatta da sky visto che paghi l'adattamento satellitare.
espanico
06-11-2012, 09:22
Ciao, forse mi sono espresso male, volevo dire che a me non interessa registrare, ma solo il nuovo servizio on demand, il mio dubbio era se legato alla scheda come con il mySky classico oppure solo dal tipo di decoder. Appena riesco in questi giorni vedo di fare una prova.
b.u.r.o.87
06-11-2012, 09:27
Ricordo che per il mysky bisogna che arrivino 2 cavi dalla parabola, cosa che di solito viene fatta da sky visto che paghi l'adattamento satellitare.
personalmente, quando ho messo myskyhd (gennaio 2011), oltre a darmi il decoder myskyhd, ha cambiato la "centralina" (per così dire) della parabola
in pratica ho solo un cavo che arriva dalla parabola
espanico
06-11-2012, 09:38
Anche a me arriva un solo cavo (attiv. Dicembre 2011) gli ultimi modelli di decoder hanno un splitter interno e quindi non necessitano del secondo cavo, come nelle vecchie versioni...
Anche a me arriva un solo cavo (attiv. Dicembre 2011) gli ultimi modelli di decoder hanno un splitter interno e quindi non necessitano del secondo cavo, come nelle vecchie versioni...
Confermo.
Matteo_76
06-11-2012, 11:49
personalmente, quando ho messo myskyhd (gennaio 2011), oltre a darmi il decoder myskyhd, ha cambiato la "centralina" (per così dire) della parabola
in pratica ho solo un cavo che arriva dalla parabola
Insomma non mi hanno cambiato il decoder! A me arriva si un cavo, ma poi lo splitter è esterno e quindi poi attacco i 2 cavi al decoder. Interessante questa cosa, anche per lo spazio dietro. Mi chiedo come fa ad avere i 2 segnali su un cavo unico... forse devono modificare qualcosa sulla parabola? Nel libretto di istruzioni appena scaricato leggo
Nel caso di impianto SMATV o SAT SCR
quindi sembra solo se si ha questo tipo di impianto..... chissà che mi hanno messo quelli di sky.
Grazie delle info. :)
b.u.r.o.87
06-11-2012, 12:04
sì sì. difatti il tecnico mi ha detto e fatto vedere il "pezzo" che aveva cambiato sulla parabola
se fai; Menu>Assistenza>tasto rosso (impianto) vedi che impianto hai.
io ho SCR
finalcut
07-11-2012, 17:24
Scusate se esco un attimo dagli aspetti tecnici ed economici.
Ma non vi pare che la programmazione dei canali SKY Cinema (in particolare nel prime time) sia penosa ed estremamente ripetitiva ?
Mi dite cosa ne pensate voi ? (vorrei fare una rimostranza scritta a SKY Italia)
grazie
roberto
Matteo_76
07-11-2012, 18:11
sì sì. difatti il tecnico mi ha detto e fatto vedere il "pezzo" che aveva cambiato sulla parabola
se fai; Menu>Assistenza>tasto rosso (impianto) vedi che impianto hai.
io ho SCR
Il mio menù è diverso ma ho trovato su Menu>Configurazione ricevitore>Impianto>Tipo impianto dice
Tipo impianto SCR
Tipo abitazione: singola
Canale (porta 1): 1
Canale (porta 2): 2
La cosa è che posso addirittura modificarla, cosa che non ho fatto. Sapete bene che sky non fa le cose proprio benissimo.
Quindi spero vada bene. Grazie. :)
Vedo comunque che anche se ho il vecchio decoder io una porta ethernet dietro mi sembra di vederla: qualcuno sa se funziona senza dover per forza spendere 69,58 euro (poi 39 euro in promozione) per quello nuovo?
Come sempre ai nuovi clienti danno tutto (chiave per il digitale terrestre, nuova guida tv, nuovo decoder, nuovo sky ondemand etc), ai vecchi paganti fanno pagare per avere ciò che hanno gratis i nuovi: non so voi ma per me è stato e continua ad essere così. E per questo che stavo veramente pensando a mediaset premium come alternativa.
Il mio decoder dovrebbe essere il vecchio Pace (versione hardware AF0D06).
@finalcut le rimostranze scritte ne ho fatte abbastanza, ma sono assolutamente e totalmente inutili. Attendo ancora una risposta ad un fax di un anno e mezzo fa. L'unica cosa che dicono è
Gentile Cliente,
la informiamo che abbiamo inoltrato la sua richiesta alla Direzione competente.
La ringraziamo per la sua e-mail e le porgiamo un cordiale saluto.
Servizio Clienti Sky
E ovviamente poi nessuna risposta.
Scusate se esco un attimo dagli aspetti tecnici ed economici.
Ma non vi pare che la programmazione dei canali SKY Cinema (in particolare nel prime time) sia penosa ed estremamente ripetitiva ?
Mi dite cosa ne pensate voi ? (vorrei fare una rimostranza scritta a SKY Italia)
grazie
roberto
Sono perfettamente d'accordo, la qualità della programmazione è andata via via deteriorando nel corso degli ultimi 2-3 anni, il recente ciclo dedicato al filone dei vari "Vacanze di Natale" ne è l'emblematico esempio.
Ma anche i canali più generalisti dell'intrattenimento stanno scadendo, mi riferisco a scempi come "Gli Sgommati" e all'arrivo in massa dei reality ( francamente non ne posso più della pubblicità di X Factor ).
Insomma Sky sta diventando una sorta di Mediaset via satellite, peraltro neanche tanto economica. Se continua così una bella disdetta non gliela toglie nessuno.
p.s.: oltre tutto io che seguo anche il calcio non ho molto digerito la perdita di Liga e Bundesliga.
finalcut
07-11-2012, 19:00
Sono perfettamente d'accordo, la qualità della programmazione è andata via via deteriorando nel corso degli ultimi 2-3 anni, il recente ciclo dedicato al filone dei vari "Vacanze di Natale" ne è l'emblematico esempio.
Ma anche i canali più generalisti dell'intrattenimento stanno scadendo, mi riferisco a scempi come "Gli Sgommati" e all'arrivo in massa dei reality ( francamente non ne posso più della pubblicità di X Factor ).
Insomma Sky sta diventando una sorta di Mediaset via satellite, peraltro neanche tanto economica. Se continua così una bella disdetta non gliela toglie nessuno.
p.s.: oltre tutto io che seguo anche il calcio non ho molto digerito la perdita di Liga e Bundesliga.
Esattamente ciò che penso. Ma non si potrebbe fare una sorta di "class action" ... dicendo a Sky di cambiare registro ? Del tipo ci accordiamo su una mail condivisa ed un bel giorno alla stessa ora la "spariamo" ... ?
Esattamente ciò che penso. Ma non si potrebbe fare una sorta di "class action" ... dicendo a Sky di cambiare registro ? Del tipo ci accordiamo su una mail condivisa ed un bel giorno alla stessa ora la "spariamo" ... ?
Mah, in altri paesi un gesto del genere, motivato ed organizzato sortirebbe sicuramente un effetto, qui in Italia dubito abbia una certa efficacia, comunque provare non costa nulla.
Potremmo fare una mail collettiva allegando i codice cliente di ognuno.
Io mi impegno per firmare la petizione.
Mi accodo sia a finalcut che a Matteo_76: il cinema l'ho addirittura tolto, e per la prima volta in assoluto, da quando sono utente della pay-tv (1997), ho dato disdetta con raccomandata.
Sono molto deluso, ultimamente, del trattamento. Sia a livello di qualità (parlo del cinema) che di "rispetto" verso i vecchi utenti.
Ora attendo un'offerta irrinunciabile, oppure... vedremo.
sjk
espanico
08-11-2012, 10:27
Se siete interessati, c'è un forum che tratta solo questo argomento, e dove tra i membri ci sono anche impiegati sky e mediaset.Nella sezione sky, si parlano di tutti i vari problemi, e si organizzano petizioni, si cercano di risolvere problemi etc...se siete interessati posto i link, ma vi basta fare una ricerca su google per trovarlo subito e il più seguito del settore.
fabio336
08-11-2012, 12:53
Mi accodo sia a finalcut che a Matteo_76: il cinema l'ho addirittura tolto, e per la prima volta in assoluto, da quando sono utente della pay-tv (1997), ho dato disdetta con raccomandata.
Sono molto deluso, ultimamente, del trattamento. Sia a livello di qualità (parlo del cinema) che di "rispetto" verso i vecchi utenti.
Ora attendo un'offerta irrinunciabile, oppure... vedremo.
sjk
Hai fatto disdetta? :D
Matteo_76
08-11-2012, 13:12
Sono molto deluso, ultimamente, del trattamento. Sia a livello di qualità (parlo del cinema) che di "rispetto" verso i vecchi utenti
Rispetto: ecco la parola che non ho detto, sjk. Non è che noi clienti paganti vogliamo chissà che cosa, ma dalle migliaia di pubblicità sembra che ci danno la luna "solo per te"... in realtà ai vecchi danno di meno, perché intanto la gente poi continua a pagare, sopratutto se ha problemi con l'antenna del digitale terreste. Il tempo per vedere la tv non ce l'ho quindi registro e mi vedo le serie quando ho tempo (le preferisco ai film), ma quando ti saltano le puntate anche con il segui serie, oppure ti registrano solo metà telefilm o un'altra cosa.... è stressante la cosa non rilassante. Oppure dico sciocchezze e sono solo io lo sfortunato? Va bhè, fortuna che c'è Hardware Upgrade Forum ;)
ai vecchi danno meno? e che cosa, di grazia? mica che i nuovi abbonati hanno canali e pregrammazioni diverse/migliori dai vecchi :asd::asd:
Io vedo esattamente quello che vede un nuovo abbonato, e pago la stessa cifra (anzi, a parità di pacchetti, il nuovo abbonato paga anche di più, vedi l'opzione HD a 5€), il tutto escludendo ovviamente le promo per i nuovi, più o meno lunghe, di cui per altro abbiamo goduto tutti, in forme diverse, a suo tempo
I decoder? se si guastano li sostituisci, o forse credi che si rompano solo i decoder vecchi? o forse credi che ai vecchi abbonati non sostituiscano un decoder guasto?
Tutto si può die di sky, tranne che tratti meglio i nuovi abbonati rispetto ai vecchi: prova ad essere un vecchio abbbonato fastweb, poi dimmi chi è che viene trattato peggio (e parlo per esperienza personale, non per sentito dire) :asd::asd:
finalcut
08-11-2012, 15:23
Se siete interessati, c'è un forum che tratta solo questo argomento, e dove tra i membri ci sono anche impiegati sky e mediaset.Nella sezione sky, si parlano di tutti i vari problemi, e si organizzano petizioni, si cercano di risolvere problemi etc...se siete interessati posto i link, ma vi basta fare una ricerca su google per trovarlo subito e il più seguito del settore.
Se non è "reato" :D postalo pure ne ho trovati un saco e vorrei essere certo che sia quello che hai segnalato
Hai fatto disdetta? :D
Si, è il motivo è nell'ultima riga del mio post... Se non arriva l'offerta irrinunciabile, mi ri-abbono approfittando di quelli che saranno le offerte del momento.
ai vecchi danno meno? e che cosa, di grazia? mica che i nuovi abbonati hanno canali e pregrammazioni diverse/migliori dai vecchi :asd::asd:
Io vedo esattamente quello che vede un nuovo abbonato, e pago la stessa cifra (anzi, a parità di pacchetti, il nuovo abbonato paga anche di più, vedi l'opzione HD a 5€), il tutto escludendo ovviamente le promo per i nuovi, più o meno lunghe, di cui per altro abbiamo goduto tutti, in forme diverse, a suo tempo
I decoder? se si guastano li sostituisci, o forse credi che si rompano solo i decoder vecchi? o forse credi che ai vecchi abbonati non sostituiscano un decoder guasto?
Tutto si può die di sky, tranne che tratti meglio i nuovi abbonati rispetto ai vecchi: prova ad essere un vecchio abbbonato fastweb, poi dimmi chi è che viene trattato peggio (e parlo per esperienza personale, non per sentito dire) :asd::asd:
Eh no... :nonsifa:
Il nuovo abbonato oggi gode di offerte che io all'epoca (e ti parlo del 1997) non ho visto neanche col binocolo.
Da quella data (il 1997, e non ho mai fatto disdetta), non ho goduto proprio di un bel niente. Capiamoci, niente mi era dovuto, ma se finora hanno tollerato il gioco fai disdetta = ti offro una promozionemi adeguo.
Proprio ora che sta arrivando la F1, motivo per il quale nel 1997 mi ero abbonato.
sjk
Matteo_76
08-11-2012, 15:48
ai vecchi danno meno? e che cosa, di grazia? mica che i nuovi abbonati hanno canali e pregrammazioni diverse/migliori dai vecchi
I nuovi abbonati hanno:
il nuovo decoder e quindi la programmazione aggiunta del nuovo ondemand collegandola ad internet - i vecchi devono pagare dai 39 ai 69.58
la digital key gratis e quindi la programmazione anche del digitale terrestre con la possibilità di registrare su mysky anche quei canali - i vecchi devono pagarla
decoder compatibile con il 3d
decoder con HDD più grande
...tanto per dire ;)
In questo momento non mi viene in mente altro, anche se basta e avanza: quindi si, progammi in più e migliori rispetto ai vecchi, decoder di ultima generazione e con disco più ampio, guida tv nuova con possibilità di cercare un evento per tipologia invece che il solo A..Z ... tutte cose che sono a pagamento per i vecchi paganti.
Risposte a domande via form neanche a parlarne. Ho provato a fingermi un possibile nuovo abbonato e addirittura c'era la chat e la persona pronto a farmi promo di tutti i generi (che anche io come sjk mai avuto di così mirabolanti), che invece quando avevo detto di essere un vecchio cliente mi hanno semplicemente detto di chiamare il servizio clienti.
Ma per caso tu sei un dipendente di sky :D :D Scherzo dai, ma è certo che dei vecchi poco gli interessa o almeno sembra.
Ah, ricordo che all'epoca avevo anche versato a Tele+ una specie di "deposito cauzionale" che non mi è mai stata restituita. Ossia, dopo il passaggio da Tele+ a Sky, mi è stato chiesto se volevo detrarlo dal canone mensile visto che mi era stato detto che non mi sarebbe mai stato restituito (cosa che ho fatto).
A momenti ci rimetto... :asd:
sjk
espanico
08-11-2012, 16:08
Se non è "reato" :D postalo pure ne ho trovati un saco e vorrei essere certo che sia quello che hai segnalato
Eccolo: http://www.digital-forum.it/
Penso sia il migliore del suo genere come hwupgrade e per il suo :D
Quanto ai decoder, io ho sostituito il vecchio colosso Pace, passato a miglior vita, con i nuovi samsung, senza pagare un euro, ed ho tutti i vantaggi dei nuovi abbonati (19,90€ di DigitalKey vero, me n'ero dimenticato :doh::doh:) :boh::boh:
Non mi ponevo proprio il problema dell'esistenza dei vecchi decoder PACE ciccioni, mea culpa :fagiano::fagiano:
e fidati, tutto sono tranne che un lavoratore di sky, tanto meno uno che la difende (a suo tempo restai 5 ore nello skycenter, per provare 5 decoder in sostituzione del mio guasto: tutti e 5 non funzionanti :cool::cool: alla fine mi hanno cacciato per disperazione :asd::asd:)
Sky ti tratta bene solo quando minacci disdetta con raccomandata, esperienza personale, fatta per due anni consecutivi, mi hanno dato un 3+2 col 55% di sconto.
Matteo_76
12-11-2012, 20:42
Qualcuno di voi che ha il vecchio listino per caso ha avuto un diniego alla richiesta di togliere 2 pack per risparmiare? Ora non ricordo come funzionava il contratto ma penso si possa fare in ogni momento o sbaglio? Chiedo a voi esperti prima di chiamare lor signori. Grazie. :)
-Mariello-
12-11-2012, 20:57
Io ho già fatto disdetta. Dal febbraio 2013 non avrò più sky dopo 9 anni.
Io ho già fatto disdetta. Dal febbraio 2013 non avrò più sky dopo 9 anni.
Spero di non dover arrivare a questo punto, per vorrebbe dire abolire del tutto la tv visto che la tv terrestre non la vedo da anni.
Intrattenimento, sport e soprattutto documentari per il momento ancora mi fanno desistere da questo scelta.
-Mariello-
13-11-2012, 16:48
Spero di non dover arrivare a questo punto, per vorrebbe dire abolire del tutto la tv visto che la tv terrestre non la vedo da anni.
Intrattenimento, sport e soprattutto documentari per il momento ancora mi fanno desistere da questo scelta.
E' stata una scelta dura, ma andava fatta.
E' passato già un mese ed ancora non ho ricevuto nessuna telefonata per implorarmi di ritornare. Sono disposto a tornare solo davanti ad un offerta che non potrò rifiutare (cit.) :D
Anche io non vedo tv terreste da troppo tempo, non ho idea neanche cosa mandano in onda :fagiano:
E' stata una scelta dura, ma andava fatta.
E' passato già un mese ed ancora non ho ricevuto nessuna telefonata per implorarmi di ritornare. Sono disposto a tornare solo davanti ad un offerta che non potrò rifiutare (cit.) :D
Anche io non vedo tv terreste da troppo tempo, non ho idea neanche cosa mandano in onda :fagiano:
Io sono stato chiamato una sola volta, ed ho ricevuto una e-mail (sondaggio a seguito della mia richiesta di disdetta, a cui non ho neanche risposto).
La telefonata è duata i pochi secondi che ho utilizzato per dire che i vecchi utenti sono veramente di serie B.
sjk
finalcut
13-11-2012, 18:05
huuu questa sera su Sky Comedy "Attila flagello di DIO". Solo quattro volte in prima serata in un mese.
Ma vorrei sapere chi è che organizza i palinsesti e quanto tempo impiega per "lavorare così bene". Ma possibile che con migliaia di film a disposizione non si possa effettuare una rotazione ragionevole ! :mad: :mad:
Che due p.... non ne posso più
Sono disposto a tornare solo davanti ad un offerta che non potrò rifiutare (cit.) :D
Attento a non ritrovarti una testa di cavallo nel letto :asd:
espanico
14-11-2012, 08:31
Ho avuto per circa 4 anni mediaset premium, lo scorso anno sono passato a sky, e devo dire non ci sono paragoni, tra qualità e quantità, ma il prezzo e davvero troppo elevato, infatti ieri ho mandato disdetta, spero mi facciano qualche offerta per non vorrei toglierla ma purtroppo 72€ al mese sono troppi!
Garagino
16-11-2012, 17:45
purtroppo 72€ al mese sono troppi!
Riduci l'abbonamento, mica €72 o nulla!?
finalcut
16-11-2012, 17:51
huuu questa sera su Sky Comedy "Attila flagello di DIO". Solo quattro volte in prima serata in un mese.
Ma vorrei sapere chi è che organizza i palinsesti e quanto tempo impiega per "lavorare così bene". Ma possibile che con migliaia di film a disposizione non si possa effettuare una rotazione ragionevole ! :mad: :mad:
Che due p.... non ne posso più
... in compenso questa sera in prima serata: Natale a Miami.
Basta ! lunedi disdico.
espanico
16-11-2012, 18:20
Riduci l'abbonamento, mica €72 o nulla!?
Si, ma con quello che mi piacerebbe tenere, comunque il costo sarebbe altro, visto che hanno diviso tutti i pacchetti e ti fanno pagare tutto....Spero che mi facciano una buona offerta per farmi rimanere.
-Mariello-
16-11-2012, 18:55
Io sono stato chiamato una sola volta, ed ho ricevuto una e-mail (sondaggio a seguito della mia richiesta di disdetta, a cui non ho neanche risposto).
La telefonata è duata i pochi secondi che ho utilizzato per dire che i vecchi utenti sono veramente di serie B.
sjk
Io nel 2008 feci la disdetta e mi offrirono per 9 mesi l'intero pacchetto sky a 29 euro; dopo di che i 3 mesi restanti a prezzo pieno con possibilità di recidere il contratto (ho poi preso solo sport).
Attento a non ritrovarti una testa di cavallo nel letto :asd:
:D
Matteo_76
21-11-2012, 08:42
Ciao. Ho provato a richedere se potevo e quando abbassare miei pacchetti del listino vecchio come vi dicevo sopra (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38524691&postcount=4390) ma ancora non ho avuto risposta.... come al solito. E gli ho anche detto che sto valutando di andare su Mesiaset Premium così magari mi arriva ... :D ... un offetta che nun pozzo rifutare :D Di solito chiamano entro un'anno dalla domanda?
Se qualcuno ha ancora il vecchio listino mi faccia sapere, perché è più facile che mi rispondiate voi che sky... Grazie. :)
Io ho il listino vecchio, 3 mesi fa sono passato da un 2+1 a un 1+1 per risparmiare.
Mi è stato proposto di mantenere i pacchetti con uno sconto di qualche mese, ma niente di che... fatto tutto telefonicamente (cerca il numero verde, è lo stesso call center di quello a pagamento!)
Matteo_76
21-11-2012, 13:41
Io ho il listino vecchio, 3 mesi fa sono passato da un 2+1 a un 1+1 per risparmiare.
Mi è stato proposto di mantenere i pacchetti con uno sconto di qualche mese, ma niente di che... fatto tutto telefonicamente (cerca il numero verde, è lo stesso call center di quello a pagamento!)
Grazie della risposta balint! Giusto per capire di quale listino parlo intendo quello che sul listino attuale è chiamato "Listino abbonati prima del 02/07/2012 con prezzi validi dal 01/08/2012" diviso in 3 Sky Pack (Cinema, Sport e Calcio) e 5 Channel Pack (Serie TV intrattenimento, Lifestyle documentari, News, Bambini e Musica). Vedendo dalla configurazione dei pacchetti vedo queste possibilità:
0 Sky Pack -> +2, 3, 4 o 5 channel pack - da un minimo di 21 euro
1 Sky Pack -> +1, 2, 3, 4 o 5 channel pack - da un minimo di 31 euro
2 Sky Pack -> +3, 4 o 5 channel pack - da un minimo di 52 euro
3 Sky Pack -> +3, 4 o 5 channel pack - da un minimo di 65 euro
visto che non vedo un 2 Sky Pack +1 channel pack non vorrei che parli di un'altro listino ancora.
Comunque a te lo hanno scalato subito (scalando na parte del mese), il mese successivo o dopo quando?
Io generalmente chiamo lo 027070, anche se ho chiesto che mi mandassero per iscritto se c'erano penali o qualche altra cosa.
Grazie mille ancora balint. :)
b.u.r.o.87
21-11-2012, 15:53
ciao ragazzi, una domanda, sapete che sui decoder sky ci sono 3 led:
il primo si illumina quando date un impud con il telecomando
il terzo è per la posta
e il secondo?
sul manuale ho trovato: "il Led s’illumina quando il Decoder avvia una chiamata verso il centro servizi SKY"
cosa vuol dire?
io non ho fatto nessuna richiesta...
Radagast82
21-11-2012, 16:27
almeno sul mio myskyhd il terzo led indica la linea dati (ethernet) attiva per il servizio on demand
b.u.r.o.87
21-11-2012, 17:00
almeno sul mio myskyhd il terzo led indica la linea dati (ethernet) attiva per il servizio on demand
ah ok allora deve essere quello:D
Matteo_76
30-11-2012, 20:47
Ciao. Ma anche a voi oggi è successo che andando a vedere su sky Go appare un testo di modifica del contratto dove c'è scritto
5.1 sexies: L'adesione al Servizio Sky Go comporta il pagamento del Canone per il Servizio Sky Go e del Canone di Attivazione, se previsti, come di volta in volta indicati nei materiali commerciali di riferimento, alle condizioni economiche e con le caratteristiche o limitazioni ivi descritte. Nel caso di promozioni o sconti, si applicherà l'art. 11ter "Sconti e offerte promozionali" delle Condizioni Generali di abbonamento SKY.
Anche la FAQ mi sembra che sia cambiata
Quanto costa il servizio Sky Go?
Il servizio Sky Go è gratuito per i clienti Sky.
Sky potrà richiedere un corrispettivo, di volta in volta indicato su sky.it/skygo, per la fruizione con Sky Go di taluni contenuti/pacchetti e/o in funzione del dispositivo utilizzato.
Troppi se non vi pare? Sempre peggio... Altro che cullare i vecchi clienti :mad:
@balint quando vuoi mi spieghi se è proprio lo stesso listino, grazie.
ShadowMan
01-12-2012, 08:53
Che SkyGo sarebbe diventato a pagamento l'avevano già annunciato e da parecchio anche. Le modalità\pacchetti no.
Mi sembra di capire che solo determinati eventi saranno a pagamento [on demand?]
Sembra che le modifiche sono partite il 29 nov : http://tg24.sky.it/tg24/spettacolo/2012/11/28/sky_go_on_demand_samsung_smartphone_tablet_canali.html
Io non l'avrei notato fino a oggi\domani.
E D I T
L'on-demand non sembra a pagamento, e non penso che addebitino qualcosa dopo di nascosto.
Mi sa che skygo per ora è pagamento solo per chi è cliente da meno di 1 anno.
Fire Fox II
01-12-2012, 10:42
Raga, mi hanno proposto una scheda sky da 200 euro con il pacchetto base + un pack a scelta della durata di 1 anno...
Secondo voi è possibile? Legale?
Thanks
ShadowMan
01-12-2012, 13:11
La frase iniziale non penso sia alla base di nessuna storia legale :asd: :asd:
Se ti ha chiamato SKY o te l'ha proposta un centro abilitato è legale, altrimenti non penso proprio.
L'on-demand non sembra a pagamento, e non penso che addebitino qualcosa dopo di nascosto.
Mi sa che skygo per ora è pagamento solo per chi è cliente da meno di 1 anno.
è scritto chiaramente nel link che hai postato
Un catalogo in costante crescita e in continuo aggiornamento, fruibile senza alcun costo aggiuntivo e offerto in esclusiva a chi è abbonato da almeno un anno.
Il servizio viene esteso senza alcun costo aggiuntivo a tutti i clienti Sky, anche quelli non in Alta Definizione.
quindi l'on demand su SkyGo è gratuito per tutti gli abbonati da almeno un anno
ShadowMan
01-12-2012, 18:33
è scritto chiaramente nel link che hai postato
Un catalogo in costante crescita e in continuo aggiornamento, fruibile senza alcun costo aggiuntivo e offerto in esclusiva a chi è abbonato da almeno un anno.
Il servizio viene esteso senza alcun costo aggiuntivo a tutti i clienti Sky, anche quelli non in Alta Definizione.
quindi l'on demand su SkyGo è gratuito per tutti gli abbonati da almeno un anno
Sì lì è scritto chiaramente ma nelle FAQ e nelle modifiche contrattuali si fanno riferimento a non ben specificati costi.
Matteo_76
03-12-2012, 07:31
Sì lì è scritto chiaramente ma nelle FAQ e nelle modifiche contrattuali si fanno riferimento a non ben specificati costi.
Esatto! E' quello che dicevo anche io all'inizio. L'unica cosa che conta è solo quello che è scritto nel contratto (5.1 sexies) e quindi in ogni momento possono applicare un canone a chiunque. Se un canone fosse previsto solo per coloro che sono abbonati da meno di un anno l'avrebbero scritto, mentre in questa maniera è chiaro che vale per tutti indistintamente :mad:
@fukka75 ahinoi quella frase riportata è solo un intervista che vale meno di nulla visto che non è una clausola contrattuale :muro: . Comunque io l'ho stampato.... magari è un minimo di appiglio legale per pubblicità scorretta.
Non so voi ma io mi preoccupo di avere qualche sorpresa in bolletta :mad:
Timewolf
03-12-2012, 08:11
Se dovesse essere a pagamento fidatevi che vi apparira' un bel popup sul programma tipo come accade per Primafila.
"Cliccando qui verranno addebitati X euro"
Per cui non vedo alcun problema di sorprese in bolletta.
Matteo_76
03-12-2012, 11:11
Lo spero Timewolf ... ma non è che mi fido molto di sky. Inoltre non è un costo una tantum come primafila (che non mi sembra ci sia su skygo) ma è un canone e quindi quando hai accettato il contratto, che è necessario accettare per vedere skygo....
Timewolf
03-12-2012, 11:12
Lo spero Timewolf ... ma non è che mi fido molto di sky. Inoltre non è un costo una tantum come primafila (che non mi sembra ci sia su skygo) ma è un canone e quindi quando hai accettato il contratto, che è necessario accettare per vedere skygo....
dovrei ricontrollare il contratto, ma non mi pare ci fosse scritto di un canone quando e' stato sottoscritto.
ShadowMan
03-12-2012, 12:55
dovrei ricontrollare il contratto, ma non mi pare ci fosse scritto di un canone quando e' stato sottoscritto.
Non c'era, è stato introdotto con le modifiche del 29 novembre.
Entrando in SkyGo a te non è comparso nessun avviso di modifiche al contratto?
Foglia Morta
13-12-2012, 07:26
Salve, riepilogo brevemente la mia situazione con sky.
Molti mesi fa inviai disdetta tramite raccomandata. Qualche settimana prima dell' interruzione dell' abbonamento ho ricevuto un messaggio in cui mi parlvavano della possibilità di ottenere uno sconto del 20% sul mio attuale canone qualora fossi rimasto cliente sky. Li chiamo per accettare la loro offerta e l' operatrice mi conferma subito tutto e mi dice che io già usufruivo di uno sconto e a quello ne aggiungevano un altro del 20% appunto. Attualmente sto pagando 22.19 euro per uno sky pack e 2 channel pack ( con tutti gli sconti già applicati ). Gli sconti di cui già usufruivo erano di 4.01 euro e 1 euro ( non ricordo le voci e ora non ho sotto le fatture ). L' operatrice mi dice chiaramente che il prezzo è bloccato per 24 mesi , io ho inteso 22.19 euro per i prossimi 24 mesi ( e penso avrebbe inteso così chiunque ). Il mio nuovo contratto è cominciato il 27 Luglio.
Ieri ho ricevuto una lettera di sky in cui mi dicono che alcuni sconti di cui usufruisco non saranno più validi a partire da fine Maggio 2013... e qui mi inc**zo. Sempre nella lettera mi dicono che a partire da fine Maggio il mio canone sarà di 34 euro mensili... mi sento raggirato , imbrogliato , truffato.
Oltre al fatto che da come me l' ha descritta l' operatrice mesi fa io avrei avuto il prezzo bloccato a 22.19 euro per 24 mesi a partire da lì in poi ( nuovo contratto che mi è arrivato per posta dopo la telefonata ). Ma mettiamo pure che loro possono annullare alcuni sconti , ma che calcoli fanno ? togliendo quei 5.01 euro come possono volere 34 euro mensili se a Luglio mi hanno dato uno sconto del 20% ??? Nelle fatture il prezzo pieno sarebbe 34 euro al quale poi sottraggono quei 3 sconti di cui sto usufruendo ( 4.1 + 1 + 20% ). Oltretutto specificano che se io disdico l' abbonamento gli devo i soldi che mi hanno fatto risparmiare con gli sconti che ho avuto ( da sempre ).
Qualcuno si è già trovato in questa situazione ? come si è comportato e con quali risultati ?
Edit: telefonato... trattasi di lettera che inviano in automatico e non devo considerarla quindi tutto risolto
Matteo_76
14-12-2012, 09:12
Esatto, infatti anche a me è apparso l'avviso di modifica che se non si accetta non si può iù usufruire di skyGo. Quello mi preoccupa.
@Foglia Morta io mi aspetto di tutto da sky, anche che si rimangino la parola data, sopratutto perché verba volant, e loro dicono le cose solo telefonicamente, cosa scorretta dal mio punto di vista. Guarda la fattura prima di essere certo che sia risolto, e magari chiedi conferma scritta, tramite Contatta sky o tramite fax (a me non hanno mai risposto ai miei fax) dal sito della durata degli sconti. Fidarsi è bene.... ;)
Timewolf
14-12-2012, 10:00
sinceramente non ricordo, comunque ad oggi non c'e' alcun canone, dovrei vedere l amodifica del contratto.
appena provato ad entrare in SkyGo, compare in effetti l'accettazione del contratto
5.1 sexies: L'adesione al Servizio Sky Go comporta il pagamento del Canone per il Servizio Sky Go e del Canone di Attivazione, se previsti, come di volta in volta indicati nei materiali commerciali di riferimento, alle condizioni economiche e con le caratteristiche o limitazioni ivi descritte etc. etc.
Nulla di preoccupante cmnq, probabile che abbiano inserito questa "novità" nel momento in cui hanno aggiunto i canali cinema OnDemand
Giacomo.56
16-12-2012, 18:50
Avendo My SkyHD come faccio a registrare un programma su Sky mentre ne sto vedendo un altro in contemporanea o su Sky stesso o sul digitale (tramite la chiavetta di Sky)? Ho provato a fare così:
1-Guida TV
2-Cinema
3-Canale
4-Ho schiacciato Rec sui film da registrare
Dovrebbe fare tutto in automatico? Grazie.
b.u.r.o.87
16-12-2012, 19:01
Avendo My SkyHD come faccio a registrare un programma su Sky mentre ne sto vedendo un altro in contemporanea o su Sky stesso o sul digitale (tramite la chiavetta di Sky)? Ho provato a fare così:
1-Guida TV
2-Cinema
3-Canale
4-Ho schiacciato Rec sui film da registrare
Dovrebbe fare tutto in automatico? Grazie.
puoi fare così, oppure scorrere i canali e i programmi con le freccette del telecomando
puoi anche farlo tramite l'app Sky Guida TV per smartphone e tablet
comunque con my sky puoi registrare contemporaneamente 2 programmi sky, però non puoi andare su un altro canale. puoi invece vedere un programma registrato
per quanto riguarda il digitale terrestre, se registri un programma su di esso, non puoi andare su un altrocanale del digitale terrestre, ma solo su un canale sky
infine puoi registrare contemporaneamente un programma sky e un programma del digitale, ma come prima sei "bloccato"su quei 2 canali
comunque io per evitare di fare registrazioni contemporanee, utilizzo, quando disponibili, i canali +1
Giacomo.56
16-12-2012, 19:12
puoi fare così, oppure scorrere i canali e i programmi con le freccette del telecomando
puoi anche farlo tramite l'app Sky Guida TV per smartphone e tablet
comunque con my sky puoi registrare contemporaneamente 2 programmi sky, però non puoi andare su un altro canale. puoi invece vedere un programma registrato
per quanto riguarda il digitale terrestre, se registri un programma su di esso, non puoi andare su un altrocanale del digitale terrestre, ma solo su un canale sky
infine puoi registrare contemporaneamente un programma sky e un programma del digitale, ma come prima sei "bloccato"su quei 2 canali
comunque io per evitare di fare registrazioni contemporanee, utilizzo, quando disponibili, i canali +1
Non ho ben capito. Questa sera purtroppo fanno due cose interessanti in contemporanea, una su Sky e l' altra sul digitale. Ho deciso di registrare il programma di Sky per vederlo dopo. Quindi quando starò registrando il programma su Sky non posso vedere gli altri canali Sky? Invece il digitale lo posso vedere tutto?
b.u.r.o.87
16-12-2012, 19:29
Non ho ben capito. Questa sera purtroppo fanno due cose interessanti in contemporanea, una su Sky e l' altra sul digitale. Ho deciso di registrare il programma di Sky per vederlo dopo. Quindi quando starò registrando il programma su Sky non posso vedere gli altri canali Sky? Invece il digitale lo posso vedere tutto?
se registri il canale di sky (es. Fox), puoi vedere sia un altro canale sky (es: Discovery), sia un canale del digitale (es: Rai 5)
se vuoi invece registrare entrambi i canali (1 su sky e 1 sul digitale) sei "bloccato" su questi 2 canali, oppure ti guardi una registrazione fatta in precedenza
questo "blocco", avviene anche se registri in contemporanea 2 pcanali sky (es. Fox e discovery)
spero di essere stato chiaro :)
Timewolf
16-12-2012, 19:59
che io sappia non si possono registrare i canali sul DTT.
Comunque non ho capito il problema... dalla guidatv selezioni il programma che vuoi registrare e premi il tasto registra.
Puoi vedere poi qualsiasi altro canale mentre sta registrando
b.u.r.o.87
16-12-2012, 22:51
che io sappia non si possono registrare i canali sul DTT.
si può, si può. lo faccio quasi tutti i giorni
Timewolf
16-12-2012, 23:12
si può, si può. lo faccio quasi tutti i giorni
ma sei sicuro? a me da "canale non registrabile"
come immaginavo
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=149758
chi ha il mysky aggiornato ha difficolta' a registrare dal DTT
Va beh non ho mai registrato nulla sui canali terrestri, poco male :asd:
b.u.r.o.87
17-12-2012, 00:03
ma sei sicuro? a me da "canale non registrabile"
come immaginavo
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=149758
chi ha il mysky aggiornato ha difficolta' a registrare dal DTT
Va beh non ho mai registrato nulla sui canali terrestri, poco male :asd:
ah ecco
io ho da 2 anni il samsung 990N e posso rgistrarli tranquillamente
Giacomo.56
17-12-2012, 00:30
Grazie per i consigli. Son riuscito a registrare due programmi su Sky questa sera. E' veramente semplicissimo. Domani vedrò di fare una prova a registrare sul digitale.
Occhio solo che nel caso di una registrazione di un canale DTT, non puoi ovviamente guardare contemporaneamente una altro canale del DTT.
Cmnq io non ho mai avuto problemi a registrare sui canali DTT, anche se ho sempre utilizzato la registrazione manuale, non findandomi mai dell'orario della guida TV
b.u.r.o.87
17-12-2012, 08:51
Occhio solo che nel caso di una registrazione di un canale DTT, non puoi ovviamente guardare contemporaneamente una altro canale del DTT.
Cmnq io non ho mai avuto problemi a registrare sui canali DTT, anche se ho sempre utilizzato la registrazione manuale, non findandomi mai dell'orario della guida TV
io registro direttamente anche il programma successivo :D visto che tanto sul DTT non iniziano mai prima
comunque io , in tutte le registrazioni ho impostato un Anticipo di 5min e un Posticipo di 10min
b.u.r.o.87
08-01-2013, 09:30
ragazzi, qualcuno di voi ha provato ad usare sky go con dispositivi Android diversi da quelli supportati ufficialmente?
http://www.sky.it/abbonarsi/contenuti/popup/faq_skygo.shtml
stavo pensando di prendere un sony xperia U con android 4.0 ice cream sandwich
simone1974
09-01-2013, 14:42
E' impazzito il forum: se clicco su pagina 222 mi rimane alla 221 :sofico:
EDIT: con la mia risposta si è "creata" magicamente la pagina 222 :D
Timewolf
09-01-2013, 14:54
ragazzi, qualcuno di voi ha provato ad usare sky go con dispositivi Android diversi da quelli supportati ufficialmente?
http://www.sky.it/abbonarsi/contenuti/popup/faq_skygo.shtml
stavo pensando di prendere un sony xperia U con android 4.0 ice cream sandwich
su nexus 7 va.
Robermix
09-01-2013, 17:09
E' impazzito il forum: se clicco su pagina 222 mi rimane alla 221 :sofico:
EDIT: con la mia risposta si è "creata" magicamente la pagina 222 :D
Era così da mesi, quando ancora forse la pagina 221 neanche esisteva, ma la 222 si. :D
b.u.r.o.87
09-01-2013, 20:51
su nexus 7 va.
bene :D
altre esperienze?
Matteo_76
13-01-2013, 00:13
Da tutti questi problemi che dite mi consigliate il multivison sky oppure attivare un mediaset premium base? Vorrei solo i canali dei telefilm come secondo TV.
espanico
13-01-2013, 12:07
Da tutti questi problemi che dite mi consigliate il multivison sky oppure attivare un mediaset premium base? Vorrei solo i canali dei telefilm come secondo TV.
Io penso convenga multivison, perchè pagheresti solo 10€ in più sulla fattura.
PS: devi anche vedere i costi d'attivazione, ed eventuale adeguamento impianto....
b.u.r.o.87
17-01-2013, 17:11
ciao ragazzi, ono interessato allo Sky Home Pack Full
ho già sky e alice 7Mb
ciò che mi interessa di più, è capire in quanto tempo viene attivata l'offerta e se ti lasciano qualche giorno senza internet
ecco i dati sulla copertura della mia zona
da quel che ho capito, sono in ULL
http://img708.imageshack.us/img708/8040/immaginedcml.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/708/immaginedcml.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
ecco i dati della mia linea
http://img692.imageshack.us/img692/3039/immagine4qwa.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/692/immagine4qwa.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Ciao a tutti, spero di essere nel thread giusto. Ho il MySKYHD con decoder Samsung P990V e purtroppo se lo lascio in standby (lucina rossa accesa ma decoder spento) tutte le notti alle 5 si accende la ventola e/o l'hard disk producendo un rumore fastidioso che mi sveglia (ho il decoder in camera da letto) e chiaramente consumando corrente inutilmente.
Ho letto che a quell'ora il decoder scarica le trasmissioni dello sky on demand proposte da loro ma a me non interessa nulla di quelle trasmissioni e non voglio che il decoder mi svegli o consumi corrente quando non serve. Ho anche disattivato lo sky on demand entrando nella pagina del mio account sul sito sky ma non è cambiato nulla.
La soluzione che finora ho adottato è stata quella di spegnere completamente il decoder (staccando la spina o tenendo premuto 5 secondi il pulsante di accensione sul decoder).
Però così facendo se programmo una registrazione non mi parte ed inoltre quando lo avvio devo aspettare un paio di minuti prima di poter vedere le trasmissioni.
C'è un modo per far sì che questo benedetto decoder stia in standby (pronto ad accendersi o ad effettuare registrazioni programmate da me) ma che sia totalmente silenzioso se non gli ho chiesto di fare nulla?
Grazie a tutti!!
bene :D
altre esperienze?
su samsung galaxy nexus i9250 funziona
Timewolf
31-01-2013, 15:40
Ciao a tutti, spero di essere nel thread giusto. Ho il MySKYHD con decoder Samsung P990V e purtroppo se lo lascio in standby (lucina rossa accesa ma decoder spento) tutte le notti alle 5 si accende la ventola e/o l'hard disk producendo un rumore fastidioso che mi sveglia (ho il decoder in camera da letto) e chiaramente consumando corrente inutilmente.
Ho letto che a quell'ora il decoder scarica le trasmissioni dello sky on demand proposte da loro ma a me non interessa nulla di quelle trasmissioni e non voglio che il decoder mi svegli o consumi corrente quando non serve. Ho anche disattivato lo sky on demand entrando nella pagina del mio account sul sito sky ma non è cambiato nulla.
La soluzione che finora ho adottato è stata quella di spegnere completamente il decoder (staccando la spina o tenendo premuto 5 secondi il pulsante di accensione sul decoder).
Però così facendo se programmo una registrazione non mi parte ed inoltre quando lo avvio devo aspettare un paio di minuti prima di poter vedere le trasmissioni.
C'è un modo per far sì che questo benedetto decoder stia in standby (pronto ad accendersi o ad effettuare registrazioni programmate da me) ma che sia totalmente silenzioso se non gli ho chiesto di fare nulla?
Grazie a tutti!!
secondo me no.
Oltretutto in standby consuma comunque molta corrente, io stacco completamente il decoder di notte.
Oltretutto in standby consuma comunque molta corrente, io stacco completamente il decoder di notte.
Intendi anche se è fermo senza ventola/harddisk al lavoro? L'hai misurato per caso? Quanto è (tanto per fare i conti di quanto mi costa all'anno..)?
il mysky si puo collegare via wifi con qualche chiavetta?
Simonex84
31-01-2013, 16:55
il mysky si puo collegare via wifi con qualche chiavetta?
No, ci vuole per forza il cavo Ethernet, però puoi prendere un access-point wifi
b.u.r.o.87
31-01-2013, 17:07
Intendi anche se è fermo senza ventola/harddisk al lavoro? L'hai misurato per caso? Quanto è (tanto per fare i conti di quanto mi costa all'anno..)?
dal manuale del tuo myskyhd dice
-consumo tipico 21w
-consumo in stadby 15w
-basso cosumo in standy (quanto tieni premuto il tasto per 5sec) 1w
dal manuale del tuo myskyhd dice
-consumo in stadby 15w
ENORME! :muro: :muro: :muro:
b.u.r.o.87
03-02-2013, 16:52
ENORME! :muro: :muro: :muro:
invece i nuovi modelli BskyB da 500gb consumano meno. 10w in standby
Timewolf
03-02-2013, 17:15
sempre troppo imho
Basterebbe che li programmassero in modo da rendere disattivabile qualsiasi attività (ventole, hd, aggiornamento epg, download di selection varie) ad eccezione del minimo indispensabile per "svegliarsi" da soli se ci sono registrazioni programmate da effettuare.
Non ci vuole un genio per implementare questa cosa, basta un aggiornamento sw per consentire tramite i menu di scegliere cosa si vuole o non si vuole che il decoder faccia mentre noi lo teniamo in stand-by.
Se ventola e hd sono immobili oltre a risolvere il noto problema del rumore indesiderato si può anche ridurre drasticamente il consumo!
Vorrei collegare il mio decoder di sky alla rete nel modo piu economico possibile, eccetto via cavo ethernet.Ho gia una rete wifi in casa.
una cosa del genere sarebbe adatta?
http://www.ebay.it/itm/MINI-ROUTER-POCKET-LAN-WIRELESS-PICCOLISSIMO-COMPLETO-DI-CAVETTO-LAN-E-USB-/170930438560?pt=Wireless_Networking_WiFi&hash=item27cc3f81a0
una cosa del genere sarebbe adatta?
http://www.ebay.it/itm/MINI-ROUTER-POCKET-LAN-WIRELESS-PICCOLISSIMO-COMPLETO-DI-CAVETTO-LAN-E-USB-/170930438560?pt=Wireless_Networking_WiFi&hash=item27cc3f81a0
Direi di sì, usato in client mode. In alternativa potresti valutare degli adattatori powerline (che sfruttanto l'impianto elettrico per creare connettività dati Ethernet).
Fire Fox II
06-02-2013, 10:45
Ma il decoder sky hd (non il my sky) collegato alla rete lan, non aggiunge nulla giusto?
Direi di sì, usato in client mode. In alternativa potresti valutare degli adattatori powerline (che sfruttanto l'impianto elettrico per creare connettività dati Ethernet).
pero non c'è il software, come faccio a impostarlo con password, devo tenere la rete aperta?:confused:
Timewolf
06-02-2013, 13:10
Ma il decoder sky hd (non il my sky) collegato alla rete lan, non aggiunge nulla giusto?
forse puoi votare i sondaggi, non saprei
b.u.r.o.87
06-02-2013, 23:08
pero non c'è il software, come faccio a impostarlo con password, devo tenere la rete aperta?:confused:
se non erro i dispositivi powerline creano una connessione sicura tra loro. comunque qui trovi le info che ti occorrono
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1282605
Simonex84
07-02-2013, 07:16
I power line creano una rete sicura usando un nome di rete, non è una vera crittografia.
Comunque sia agiscono solo all'interno della tua rete elettrica e non vanno oltre il contatore quindi i tuoi vicini non possono vedere la tua rete (se è questo che ti preoccupa).
sono cliente skyhd da 4 anni. c'è qualche promozione per avere il myskyhd gratuitamente??
Fire Fox II
23-02-2013, 10:25
Sapete se è possibile cambiare l'intestatario del contratto ed eventualmente come fare?
io l ho fatto, il passaggio è istantaneo
ho chiesto al call center un subentro però l intestatario del vecchio contratto era mio padre che purtroppo è deceduto
spero per te sia diverso il caso
ho chiesto al call center un subentro però l intestatario del vecchio contratto era mio padre che purtroppo è deceduto
:( :(
Ragazzi sapete come fare a resettare il myskyhd dato che quando registri e poi rivedo qu a lcosa se scorro velocemente in avanti va ma poi si freeza un secondo e torna alla prima interruzione. (Quindi come se tornassi indietro) Fastidio sissimo grazie
Inviato dal mio Samsung Galaxy SIII
:( :(
Ragazzi sapete come fare a resettare il myskyhd dato che quando registri e poi rivedo qu a lcosa se scorro velocemente in avanti va ma poi si freeza un secondo e torna alla prima interruzione. (Quindi come se tornassi indietro) Fastidio sissimo grazie
Inviato dal mio Samsung Galaxy SIII
- Spegni il decoder e stacca il cavo di alimentazione.
- Tieni premuto il pulsante "guida tv" sul frontalino del decoder.
- Riattacca il cavo di alimentazione e continua a tener premuto il tasto finchè non lampeggia la spia gialla dei messaggi. Riaccendi.
Fire Fox II
24-02-2013, 10:35
Mi spiace per il tuo caso :(
Grazie cmq della info...
b.u.r.o.87
24-02-2013, 12:13
- Riattacca il cavo di alimentazione e continua a tener premuto il tasto finchè non lampeggia la spia gialla dei messaggi. Riaccendi.
così facendo, non si cancellano le registrazioni presenti sull'hdd, giusto?
così facendo, non si cancellano le registrazioni presenti sull'hdd, giusto?
Assolutamente no. Ho eseguito spesso questa procedura che non tocca neanche le impostazioni di registrazione del MySky.
b.u.r.o.87
24-02-2013, 15:21
Assolutamente no. Ho eseguito spesso questa procedura che non tocca neanche le impostazioni di registrazione del MySky.
il passaggio riguardante il tasto "guida tv" non l'avevo mai sentito
io attaccavo e riattacavo il cavo dell'alimentazione e basta, e risolvevo i problemi
grazie della dritta
il passaggio riguardante il tasto "guida tv" non l'avevo mai sentito
io attaccavo e riattacavo il cavo dell'alimentazione e basta, e risolvevo i problemi
grazie della dritta
Me l'hanno fatto fare dall'assistenza clienti, non è che me lo sono inventato io ;)
Domandina semplice semplice su MultiVision.
Ho aggiunto il pacchetto in questione a fine maggio 2012, fatturato a giugno 2012, al cito di 9.98€ per 2 anni.
Adesso, se volessi disdirlo, posso farlo (legge Bersani) oppure questa si applica solo al contratto nella sua interezza?
E mettendo di togliere il multivision, il secondo decoder dovrei restituirlo, oppure lo lasciano in comodato?
Posso, inoltre, togliere altri pacchetti, sempre senza penali?
Grazie
A me la fece fare l'assistenza e persi tutte le registrazioni.
A me la fece fare l'assistenza e persi tutte le registrazioni.
Io ho eseguito la procedura più volte ( spesso perdo la funzione MySky ) e non ho mai perso nessuna registrazione :confused:
Simonex84
13-05-2013, 07:23
Domanda per chi ha il mysky, riuscite a registrare i canali FTA o quelli del DTT?? Io ho provato ieri e mi dice "funzione registrazione non disponibile" invece i canali sky li registra senza problemi
Io ho eseguito la procedura più volte ( spesso perdo la funzione MySky ) e non ho mai perso nessuna registrazione :confused:
Bho, fatta due volte su due decoder ( due samsung mysky hd) diversi e perso tutto in entrambi i casi.
Cosa sono i canali FTA?
Simonex84
13-05-2013, 09:12
Bho, fatta due volte su due decoder ( due samsung mysky hd) diversi e perso tutto in entrambi i casi.
Cosa sono i canali FTA?
FTA = Free To Air, per esempio Italia 1 su satellite è FTA
Domanda per chi ha il mysky, riuscite a registrare i canali FTA o quelli del DTT?? Io ho provato ieri e mi dice "funzione registrazione non disponibile" invece i canali sky li registra senza problemi
Pare che molti utenti abbiano questo "problema", probabilmente relativo ad un aggiornamento del fw sui modelli di decoder più recenti: tocca ora capire se è un "problema" o una cosa voluta (che quindi sarà estesa anche a tutti gli altri decdoder) :boh::boh:
Per ora il mio decoder Samsung P990N registra tutti i canali generalisti, DTT o satellite che siano: tu che decoder hai? versione software?
Simonex84
13-05-2013, 09:51
Pare che molti utenti abbiano questo "problema", probabilmente relativo ad un aggiornamento del fw sui modelli di decoder più recenti: tocca ora capire se è un "problema" o una cosa voluta (che quindi sarà estesa anche a tutti gli altri decdoder) :boh::boh:
Per ora il mio decoder Samsung P990N registra tutti i canali generalisti, DTT o satellite che siano: tu che decoder hai? versione software?
Ho il bskyb drx892i, stasera controllo la versione del SW la cosa strana è c'è sabato subito dopo l'installazione andava, ieri invece non funzionava più, si vede che si è aggiornato nella notte.
NetMassimo
13-05-2013, 17:53
Con un decoder Samsung registro regolarmente canali FTA e DDT. Una limitazione in questo senso sarebbe una sorta di castrazione e non mi piacerebbe proprio!
Simonex84
13-05-2013, 20:29
Con un decoder Samsung registro regolarmente canali FTA e DDT. Una limitazione in questo senso sarebbe una sorta di castrazione e non mi piacerebbe proprio!
Oggi sono passato da casa dei genitori che hanno un Samsung p990v e la registrazione funziona, stasera non sono dell'umore ma domani chiamo il servizio clienti e ci litigo un po'!! :D
ngherappa
07-06-2013, 14:36
Decoder modello PACE DS830NS, premesso che un abbonamento base da 19€.
Tramite il collegamento lan cosa è possibile fare? Nel telecomando c'è il tasto per registrare, posso farlo?
Il tuo è un semplice decoder HD, privo dell'hard disk interno, quindi impossibilitato a registrare. Se vuoi questa, e le altre, funzioni MySky (pausa in diretta, SkyOnDemand, etc.), devi modificare il tuo abbonamento ablitando l'opzione MySky, e il decoder ti verrà sostituito con uno MySky: verifica sul sito di Sky le modalità dell'operazione, ed eventuali costi aggiuntivi
La presa LAN non serve assolutamente a nulla nei decoder standard.
p.s.
Pare che il blocco delle registrazioni dei canali generalisti (via SAT e DTT), sia abilitato solo per i nuovi abbonati dopo il 1 marzo, e per gli abbonati che sono passati alla tecnologia MySky dopo quella data
ngherappa
10-06-2013, 07:42
Grazie, avrei un'altra domanda, secondo voi il contratto scaricabile dal mio "fai date" devo per forza stamparlo ed inviarlo a sky o basta quel firmato co il promoter al centro commerciale??
Il canale Fox Sport, che trasmetterà i prossimi due anni di Liga, Ligue 1, Premier/F.A.Cup sarà inserito nel pacchetto Calcio, senza costi aggiuntivi (sino al successivo aumento dei costi ovviamente :asd::asd:)
http://sport.sky.it/sport/calcio_estero/2013/06/25/fox_sports_su_sky_italia_comunicato.html
ShadowMan
27-06-2013, 11:05
uhmmmmm :what: :mbe:
Su SkySport continueranno ad essere trasmesse?
non ho idea: se fanno come in passato, magari andranno le partite più importanti anche sui canali Sky Sport a mo' di posticipo serale :boh::boh:
non ho idea: se fanno come in passato, magari andranno le partite più importanti anche sui canali Sky Sport a mo' di posticipo serale :boh::boh:
No fox e un canale a parte con editore diverso tipo eurosport...mai visto una gara di eurosport su canali skysport/skycalcio :)?
Inviato dalla Terza Galassia
già, come la bundes, saranno esclusiva del pacchetto Calcio
scorpion90
03-08-2013, 10:00
se ho un decoder mysky hd drx892i-c 500Gb con 3 porte usb, posso collegarlo ad internet utilizzando una normale chiavetta wifi?
leggendo in rete dicono di mettere un ripetitore wifi dietro al decoder e di collegarlo poi con un cavo lan a questo ripetitore ma a questo punto mi conviene usare delle powerline.
può collegarsi ad internet solo tramite cavo lan giusto?
non ho il decoder in questione, chiedo info per un amico che mi ha chiesto di collegare il decoder ad internet visto che ha l'ondemand.
WorcesterSauce
11-08-2013, 21:51
Se io volessi attivare multivision, considerando che un paio di anni fa già ce l'avevo e ho ancora il secondo decoder e la seconda smartcard, posso evitare di farmeli inviare risparmiando così i 55 euro di attivazione?
Dopo l'ennesimo aumento per tenere il vecchio listino che ho sottoscritto (e non passare a quello che hanno introdotto lo scorso anno che mi sarebbe costato di più) ho deciso di mandarli a quel paese. Disdetta già accettata, sono in attesa di ricevere l'ultima lettera con le comunicazioni riguardo gli apparati da restituire. Figuriamoci se mi hanno fatto offerte, a me cliente da appena 5 anni :asd:
Simonex84
12-08-2013, 09:21
se ho un decoder mysky hd drx892i-c 500Gb con 3 porte usb, posso collegarlo ad internet utilizzando una normale chiavetta wifi?
leggendo in rete dicono di mettere un ripetitore wifi dietro al decoder e di collegarlo poi con un cavo lan a questo ripetitore ma a questo punto mi conviene usare delle powerline.
può collegarsi ad internet solo tramite cavo lan giusto?
non ho il decoder in questione, chiedo info per un amico che mi ha chiesto di collegare il decoder ad internet visto che ha l'ondemand.
Le porte USB sono blindate solo per gli usi che deciderà sky, per ora solo per la dkey, per mettere in rete il decoder devi usare un ricevitore wifi con cavo Ethernet oppure i power line ;)
Dopo l'ennesimo aumento per tenere il vecchio listino che ho sottoscritto (e non passare a quello che hanno introdotto lo scorso anno che mi sarebbe costato di più) ho deciso di mandarli a quel paese. Disdetta già accettata, sono in attesa di ricevere l'ultima lettera con le comunicazioni riguardo gli apparati da restituire. Figuriamoci se mi hanno fatto offerte, a me cliente da appena 5 anni :asd:
stessa cosa, mi è arrivata la letterina che da ottobre il mio contratto subirà un aumento di 10€. A settembre invio disdetta..
10€? :eek::eek:
ma che pacchetti hai attivi? da quanto sei abbonato? per me l'aumento sarà di 1,50€ (Intrattenimento+News+Doc+Cinema+Calcio+HD) :mbe::mbe:
10€? :eek::eek:
ma che pacchetti hai attivi? da quanto sei abbonato? per me l'aumento sarà di 1,50€ (Intrattenimento+News+Doc+Cinema+Calcio+HD) :mbe::mbe:
Idem per me.
ho cinema, intrattenimento e documentari. sono abbonato da 5 anni con decoder hd.
mi è arrivata la lettera che dai 34€ attuali passerò ai 44€.
lupo rosso
15-08-2013, 13:57
personalmente chiuso tutto da maggio!
ma questi sono matti!
con i soldi risparmiati farò una settimana di vacanza in più!!
beh, 10€ sono praticamente un 30% in più, che botta!!! :doh::doh:
infatti.. come devo procedere per la disdetta? :) il contratto in teoria scade annualmente a gennaio.
Gylgalad
20-08-2013, 23:45
se si da disdetta prima della scadenza del contratto i soldi ti vengono restituiti?
perché ho ancora il decoder vecchio e per il nuovo vogliono 69€ mi pare.. da me che sono loro abbonato da anni ed anni mentre per i nuovi abbonati lo danno gratis.
vorrei sapere se funziona il giochetto di disabbonarsi per poi rifare un nuovo contratto per sfruttare le nuove condizioni
Diablo1000
21-08-2013, 11:16
Ragazzi voi che siete di casa con sky datemi delle delucidazioni pls.
In pratica mi hanno fatto la proposta dei 10 anni di sky con 10 mesi di multivision con 35 € di attivazione ed ho aderito ( lo skylink per ora che se lo tengano).
Ora mi hanno mandato via email la variazione di contratto ma ho dubbio su alcune cose che l operatrice mi ha detto a telefono ma che non suonano bene sul contratto.
1 al momento sull abbonamento ho tutti i pacchetti attuali ma al prezzo del vecchio listino (Quindi pago 65 € circa al mese ) perche è una loro variazione e non mia. L operatrice dice che non mi cambieranno il listino Col nuovo (65+7) anche in presenza di questo nuovo servizio multivision : VERO O FALSO?
2 il contratto scrive che è per 12 mesi ma l operatrice mi ha detto che posso disdire il multivision o cambiarne i pacchetti di tale servizio quando voglio io (anche dopo i 10 mesi di promozione): VERO O FALSO?
3 per disdire il multivision basta una chiamata sky come dice l operatrice o devo fare il fiscale con raccomandata a/r ed altro ?
Inviato dal mio GT-N7100
el_pocho2008
16-09-2013, 10:36
ciao, ho un myskyhd bskyb drx890i-c
mi capita spesso che mentre sto su un canale per esempio 301 e vado avanti con il telecomando per vedere che sta facendo su altri canali, mi entra nel menu, oppure registra a caso quello che sto sfogliano andando avanti col telecomando
ora mi domando mi sapete spiegare quali sono i reset hardware su questo decoder?
a inistra ci sono le solite freccie sopra sotto destra sinistra poi c'è dvr esc guidatv
Grazie ciao
b.u.r.o.87
05-12-2013, 14:21
da metà dicembre, Sky Go sarà disponibile per tutti i Windows Phone 8 di Nokia :D
Sono appena stato contattato da sky con la notizia che vogliono applicare una penale di 95€ per non aver riconsegnato decoder hd, smart card e digital key entro trenta giorni dalla cessazione del contratto (31 agosto).
Volevano gentilmente venirmi incontro riattivandomi l'abbonamento al prezzo base per poi disattivarlo grazie alla legge Bersani (ovviamente pagando il mese o i mesi di contratto), per poi ricostituire i 30 giorni per consegnare tutto il materiale.
Nella lettera che mi hanno inviato il 29 luglio comunicandomi la presa in carico della disdetta dell'abbonamento scrivevano anche, cito:
Le ricordiamo infine che l'Abbonato è tenuto a custodire il Decoder, la Smart Card, il Telecomando ed ogni altro apparato di proprietà di Sky a lei fornito in comodato d'uso gratuito e a trattenerlo fino alla data di cessazione dell'abbonamento, conformemente alle Condizioni Generali d'Abbonamento. Con riferimento agli stessi materiali, la informiamo che Sky le invierà un'ulteriore comunicazione alla chiusura del suo abbonamento.
Non ho ricevuto ancora questa ulteriore comunicazione.
In più leggo proprio dalle condizioni generali, cito:
4.4: Alla data effettiva di cessazione del Contratto, per qualsiasi causa essa sia avvenuta, Sky si riserva la facoltà di lasciare i vari tipi di Decoder in comodato d’uso gratuito per un periodo di ulteriori 24 mesi. Qualora Sky invece richieda la restituzione dei materiali (il/i decoder, la Digital Key, il/i telecomando/i e l’alimentatore esterno del decoder) oltre alla Smart Card concessi in comodato d’uso gratuito da Sky, l’Abbonato dovrà restituirli entro 30 (trenta) giorni presso uno Sky Service facendosi rilasciare la ricevuta relativa all’avvenuta riconsegna. Qualora i materiali (il decoder, la Digital Key, il/i telecomando/i, l’alimentatore esterno e/o la Smart Card) di proprietà di Sky non vengano lasciati in comodato d’uso per ulteriori 24 mesi o non siano stati ceduti a fronte di un corrispettivo all’Abbonato ad esclusione della Smart Card, in caso di mancata restituzione nei termini previsti contrattualmente o in caso di smarrimento, furto, danneggiamento o distruzione, Sky avrà diritto ad applicare un importo a titolo di penale fino ad un massimo di:
- €21,00 (ventuno/00) per ciascun Decoder SD;
- €75,00 (settantacinque/00) per ciascun Decoder HD;
- €150,00 (centocinquanta/00) per ciascun My Sky HD;
- €30,00 (trenta/00) per ciascun alimentatore esterno del Decoder, Decoder HD o My Sky HD fornito in comodato d’uso;
- €30,00 (trenta/00) per ciascuna Digital Key;
- €30,00 (trenta/00) per ciascun telecomando;
- €30,00 (trenta/00) per ciascuna Smart Card;
fatto salvo il risarcimento del maggior danno e di tutti i costi necessari ad ottenere la restituzione o il recupero di ciascuno dei suddetti materiali di proprietà di Sky.
Quindi il non aver comunicato niente (come invece da loro preannunziato) chiaramente non vale come prolungamento del comodato d'uso, ma vedi un po' come richiesta di restituzione del materiale (e a tal proposito è per giunta compito mio informarmi quali sono i centri sky dove posso andare???).
Ora appena posso andrò a consegnare il materiale in un qualsiasi centro sky e la penale se la possono infilare dove non batte il sole.
EDIT: dimenticavo, in questi mesi hanno chiamato più volte per offerte varie, non una volta per dare informazioni sulla restituzione del materiale.
el_pocho2008
18-12-2013, 17:04
mi capita spesso che mentre sto su un canale per esempio 301 e vado avanti con il telecomando per vedere che sta facendo su altri canali, mi entra nel menu, oppure registra a caso quello che sto sfogliano andando avanti col telecomando
questo accade se do i comandi di lato sinistro del decoder, siccome il letto sta alla sinistra del decoder quando sto sul letto accade questo
mentre do i comandi frontalmente funziona benissimo
vi è mai capitato?
grazie ciao
Simonex84
18-12-2013, 21:36
questo accade se do i comandi di lato sinistro del decoder, siccome il letto sta alla sinistra del decoder quando sto sul letto accade questo
mentre do i comandi frontalmente funziona benissimo
vi è mai capitato?
grazie ciao
Io ho il drx892 e lo fa anche a me quando lo accendo dopo averlo lasciato spento tutta notte, poi dopo primi 5 minuti la smette di fare cose a caso e torna a funzionare normalmente
b.u.r.o.87
18-12-2013, 21:44
da metà dicembre, Sky Go sarà disponibile per tutti i Windows Phone 8 di Nokia :D
da oggi è disponibile
ed è anche per tutti i wp8, non solo quelli di nokia :sofico:
b.u.r.o.87
19-12-2013, 10:15
qualcuno ha capito come impostare i profili "consumo ridotto" (Standard, Ridotto, Solo Audio)? io non li trovo nelle impostazioni :confused:
PS: ho il lumia 620
Simonex84
19-12-2013, 10:57
qualcuno ha capito come impostare i profili "consumo ridotto" (Standard, Ridotto, Solo Audio)? io non li trovo nelle impostazioni :confused:
PS: ho il lumia 620
Su iPhone è nelle impostazioni
http://img.tapatalk.com/d/13/12/19/zy6emapu.jpg
Jammed_Death
05-01-2014, 17:26
vorrei chiedere un'informazione. Ho un impianto scr con multivision in quest'ordine: parabola->decoder hd->decoder hd->my sky hd samsung
Prima cosa, con vento e pioggia il segnale salta continuamente. E' normale direte voi ma ho sentito almeno 10 persone con sky e nessuno ha questi problemi, anche con temporale o vento di quello che tira qua (tramontana spezza alberi) non hanno interruzioni
altra cosa, quando si interrompe, col mysky e solo con quello il segnale va in malora, non quello della parabola ma proprio il segnale tra decoder e tv, a volte si spegne il decoder del tutto e per farlo ripartire bisogna aspettare qualche minuto dove non da segni di vita
posso sapere da cosa dipende? La parabola è attaccata a colla? Il mysky fa schifo? Se chiamo un tecnico sky devo pagare l'intervento o no?
mitico80
20-01-2014, 23:44
chi ha sky multivison
NetMassimo
21-01-2014, 16:59
Nessun commento sulla probabile uscita di Eurosport dal bouquet di Sky? Per me sarebbe una grossa perdita per il pack Sport!
Simonex84
21-01-2014, 20:18
Nessun commento sulla probabile uscita di Eurosport dal bouquet di Sky? Per me sarebbe una grossa perdita per il pack Sport!
Effettivamente la cosa da abbastanza fastidio anche a me, specialmente per gli sport motoristici
Io disdico
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
devo dire che da quando c è il canale foxsport 2 guardo molto meno eurosport...tutti gli eventi del tennis che davano dovrebbero spostarli su sky non so cos altro ha in esclusiva eurosport
Simonex84
22-01-2014, 09:29
devo dire che da quando c è il canale foxsport 2 guardo molto meno eurosport...tutti gli eventi del tennis che davano dovrebbero spostarli su sky non so cos altro ha in esclusiva eurosport
A me mancherà un sacco whats zap 😄
Anche in caso di olimpiadi o mondiali di atletica e nuoto ho sempre preferito vederle su Eurosport.
Quoto simone
NetMassimo
31-01-2014, 16:55
Per la cronaca, l'accordo tra Sky ed Eurosport è stato rinnovato almeno per quest'anno, qualcuno dice per due anni.
Bene! Pensavo di fare il finto tonto e reclamare cin sky intimando la disdetta
Gylgalad
14-02-2014, 21:32
ma l'anno prossimo per la champions league bisognerà abbonarsi a mediaset? :confused:
No, l'anno prossimo la CL è sempre esclusiva Sky: MP ha preso i diritti in esclusiva per il triennio 2015-2018.
Vedremo cmnq se capiterà come la scorsa (e l'attuale) stagione, in cui i due contendenti si sono alla fine divisi i diritti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.