View Full Version : X800 GTO² to X850 XT Mod [THREAD UFFICIALE]
~Mr.PartyHut~
18-11-2005, 21:40
Ma loool :D
Allora non sono l'unico che ha dovuto fare modifiche :Prrr:
Anche sulla mia ex x800 ho dovuto spostarre l'ultimo dissi sulle ram xkè la staffa con la scritta zalman ci finiva sopra :muro:
Anzi, io ho preferito non usarla per niente quella staffa :sofico:
hehe, si in effetti, ma bastava una limatina e ci sarebbe andato alla perfezione :D
Ciao sono assente da un pò di tempo :( mi è sfuggita qualcosa? :D
la mod funziona sul 100% delle schede?
dove se ne può trovare una?
tnx :)
Forse mi rimonto il pc....
Da quanto ho letto la mod è sicura quasi come la morte :stordita:
raga mi date un sito per comprare dissi e roba per modding ???
uno affidabile ....
per ora di core piu di 540 non mi sposto .... va in crash ... ma di ram sale eccome ....
raga anche io mi iscrivo a questa discussione... ho appena acquistato da tgo una gto2 a 245€... spero sia un buon prezzo anche perchè ho visto che pochi giorni fa era a 255€... ero indeciso se acquistarla sul bay ma ci sono due inserzioni interessanti e entrambe erano di un utente con feedback 1 e quindi non mi dava tanta sicurezza... Ho scelto questa gto2 per rimpiazzare la mia 6600gt, visto che quest'operazione mi costerà 130€(tenendo conto della vendita della mia 6600gt)pensate che l'aumento di prestazioni giustifica l'esborso?
principino1984
19-11-2005, 14:36
raga anche io mi iscrivo a questa discussione... ho appena acquistato da tgo una gto2 a 245€... spero sia un buon prezzo anche perchè ho visto che pochi giorni fa era a 255€... ero indeciso se acquistarla sul bay ma ci sono due inserzioni interessanti e entrambe erano di un utente con feedback 1 e quindi non mi dava tanta sicurezza... Ho scelto questa gto2 per rimpiazzare la mia 6600gt, visto che quest'operazione mi costerà 130€(tenendo conto della vendita della mia 6600gt)pensate che l'aumento di prestazioni giustifica l'esborso?
mio stesso passaggio...anch'io avevo una 6600gt er anche se molto fortunata (600/1300) il passaggio si sente eccome. NON c'è paragone tra una scheda e l'altra!!!
The Joker 2k
19-11-2005, 14:37
subito prima di costare 255, veniva 239 :D
mio stesso passaggio...anch'io avevo una 6600gt er anche se molto fortunata (600/1300) il passaggio si sente eccome. NON c'è paragone tra una scheda e l'altra!!!
:ave: Mitico!! Allora non ho fatto un salto nel buio! :D
La scheda l'ho presa oggi pomeriggio, spero di montarla il più presto possibile.
Sarei tentato dal prendere una x800gto2 (euro260 computer discount)da moddare ma manca il supporto p.shader3, oppure scegliere tra una 6800gt@ultra (340Euro) o direttamente una 7800gt(460Euro) il salto in 3dmark è quasi irrilevante ma anche questa si overclocca.Ho le idee un pò confuse tra questo mare di schede, qualche suggerimento sul migliore acquisto?
Sarei tentato dal prendere una x800gto2 (euro260 computer discount)da moddare ma manca il supporto p.shader3, oppure scegliere tra una 6800gt@ultra (340Euro) o direttamente una 7800gt(460Euro) il salto in 3dmark è quasi irrilevante ma anche questa si overclocca.Ho le idee un pò confuse tra questo mare di schede, qualche suggerimento sul migliore acquisto?
bhe se devi prendere una 6800 conviene prendere la x800gto2, altrimenti punti sulle 7800/x1800
~Mr.PartyHut~
20-11-2005, 00:46
Se ne è discusso ampiamente riguardo il supporto al Pixel Shader 3.0
Ebbene si è conlcuso che non c'è alcuna differenza qualitativa tra gli SM2.2b (della nostra X800GTO^2) e gli SM3.0 (delle GF6800).
Le uniche differenze:
lo SM3 a differenza dello SM2.2b, rende più semplice ai programmatori creare i modelli, ma una scheda con SM2.2b riproduce perfettamente tutto il contenuto scritto con SM3. E' stata una miglioria dal punto di vista di chi scrive giochi e non da punto di vista qualitativo. C'è da dire però che lo SM3 ha un range più grande di operazioni che lo possono saturare... ma non c'è alcun gioco che riesca tuttora a saturare uno SM2.2b, quindi avere un SM2.2b ed un SM3 è equivalente :)
Spiegazione semplice ed ineccepibile...
Premetto che ancora non ho aperto lo scatolo contenente la scheda, è possibile risalire alla data di produzione dal seriale presente sulla confezione?
Queto perché ho letto da qualche parte che pare che le ultime X800GTO2 sembrano essere meno fortunelle, volevo quindi sincerarmi di non rimanere
fregato...
~Mr.PartyHut~
20-11-2005, 11:24
Premetto che ancora non ho aperto lo scatolo contenente la scheda, è possibile risalire alla data di produzione dal seriale presente sulla confezione?
Queto perché ho letto da qualche parte che pare che le ultime X800GTO2 sembrano essere meno fortunelle, volevo quindi sincerarmi di non rimanere
fregato...
Ciao,
sinceramente non ti saprei dire se si può risalire ala data di produzione (può darsi di si), cmq da quello che ho notato io, la faccenda va ampiamente a :ciapet: , nel senso che si basa più che altro sulla fortuna.
ES: c'è gente che ha comprato la scheda dopo la mia ed è salita moooolto di più rispetto alle mie frequenze di 550/600 (che cmq sono di tutto rispetto :cool: ).. un esempio è superalex :D
La cosa più preoccupante invece è se non ti arriva nemmeno a 520/580... allora vuol dire che è sfigatella, ma credo che la percentuale di utenti che ha avuto frequenze basse credo sia del 2%
Diciamo che nella media dovresti stare con un core tra 530-580
e le RAM in un range di 585-610
(certo, potresti essere mooooooolto più fortunato se prendi i 590/620, cosa che capita abbastanza spesso :D )
Mi raccomando, con ATItool settate i timings di atarum0r0 che sono in prima pagina... aumentano non poco le performance lasciando una frequenza bassa per le RAM (590 MHz)
ragazzi avete parlato tutti d questo modding, ma ho 2 domande da fare, tutte le gto^2 sono sbloccabili a 16 pipe? oppure esistono modelli ke hanno chip r420 cioe nn sbloccabile? seconda domanda: se volessi arrivare alle frequenza delle x850xt e sbloccare le 16 pipe, con dissi base posso farlo? oppure devo cambiare dissipatore xke riskia d friggere? mi assicurate ke con dissi base la skeda nn riskia d bruciarsi?
~Mr.PartyHut~
20-11-2005, 11:44
ragazzi avete parlato tutti d questo modding, ma ho 2 domande da fare, tutte le gto^2 sono sbloccabili a 16 pipe? oppure esistono modelli ke hanno chip r420 cioe nn sbloccabile? seconda domanda: se volessi arrivare alle frequenza delle x850xt e sbloccare le 16 pipe, con dissi base posso farlo? oppure devo cambiare dissipatore xke riskia d friggere? mi assicurate ke con dissi base la skeda nn riskia d bruciarsi?
Se è una Sapphire GTO^2 allora è sbloccabile al 100%
Col dissy stock si riesce perfettamente a tenerla fresca. E' un ottimo dissy. Principino stesso teneva la sua scheda col dissy stock fino a poco tempo fa alle frequenze di 637/637 :) Poi credo che ha cmabiato solo per provare se col dissy Zalman potesse guadagnare qualche MHz in più (credo :) )
Ciao ;)
...la mod a 16pipe fino ad ora ha avuto probabilità di riuscita pari al 100% :D :D
...x quanto riguarda le freq dipende....è vero k lo zalman raffredda meglio, ma è vero k alcuni sono riusciti a sfondare i 600 di core e ram con il dissi stock...io personalmente prima la terrò con il dissi stock, magari cambiando la pasta, x poi passare allo zalman in futuro fra qualche mese...
altre 2 domande, dove vedo la temperatura della skeda? a quanto dovrebbe stare x avere una vita duratura senza riskiare d bruciarsi da un momento all'altro?
principino1984
20-11-2005, 11:49
Se è una Sapphire GTO^2 allora è sbloccabile al 100%
Col dissy stock si riesce perfettamente a tenerla fresca. E' un ottimo dissy. Principino stesso teneva la sua scheda col dissy stock fino a poco tempo fa alle frequenze di 637/637 :) Poi credo che ha cmabiato solo per provare se col dissy Zalman potesse guadagnare qualche MHz in più (credo :) )
Ciao ;)
diciamo ke mi ha dato più stabilità a quelle freq lì... 637 di core vuol dire tanto calore in più... che andava a intaccare anche le freq delle ram.
Cn lo zalman ho risolto questo problema e ora riesco a fare anche 10 bench di fila a quella freq, mentre cn il dissi stock lo facevo solo quando la scheda era fresca ossia con il pc appena acceso.
Ragazzi vi voglio bene, mi state tranquillizzando :flower: ; non vedo l'ora di provare la schedina.
io sono arrivato max di core a 545 e di ram 610 ... se alzo ancora il core va in crash appena si alzano le temp . credo che con un arctic riuscirei a salire ancora di piu ...
principino una info ... ho un athlon 3200+ ... cè una guida in giro per overclock procio ??? per ora l ho portato solo a 2200 ma vorrei salire ancora un po ... thanks
dove vedo la temperatura della skeda? a quanto dovrebbe stare x avere una vita duratura senza riskiare d bruciarsi da un momento all'altro
La temperatura credo che tu la possa vedere con ATiTool.
e piu o meno a ke temperatura dovrei tenerla x stare al sicuro?
Ah non lo so...aspetta che ti risponda uno che ce l'ha, io la mia ancora non l'ho montata.
~Mr.PartyHut~
20-11-2005, 13:08
e piu o meno a ke temperatura dovrei tenerla x stare al sicuro?
Con Atitoll oppure ATI Tray Tools, si possono vedere le temperature... il secondo addirittura ti registra dei grafici con l'andamento delle Temp e altro che puoi anche registrare mentre giochi o stressi al massimo la GPU :D
Cmq può salire (con case chiuso e dissy stock) anche a 70° senza che succeda nulla :) Inizia magari a preoccuparti se supera i 75° :stordita:
C'è anche un'altra corrente di pensiero che dice che le GPU sono progettate anche per raggiungere i 90° senza fondersi :D Ma io non proverei :D
Certo uno Zalman aiuterebbe a far calare le TEMP, ma già il dissy stock fa un gran bel lavoro ;)
Poi ragazzi ricordatevi... dipende da caso a caso. Dovete provare sul campo facendo dei test diretti sulla vostra scheda
una info veloce la sapphire gto ultimate e uguale alla gto 2 oppure sono due schede diverse ?
Mi interessa per la mod visto che nei siti di shop online trovo per la maggiore la ultimate e poche gto2.
Grazie :)
~Mr.PartyHut~
20-11-2005, 14:01
una info veloce la sapphire gto ultimate e uguale alla gto 2 oppure sono due schede diverse ?
Mi interessa per la mod visto che nei siti di shop online trovo per la maggiore la ultimate e poche gto2.
Grazie :)
NO, ne le Ultimate, ne le Fireblade sono moddabili.
La mod è solamente prerogativa delle Sapphire X800 GTO^2 Limited edition (anche se non trovate la scritta Limited edition nei negozi online, è sottinteso)
Ciao :)
principino1984
20-11-2005, 14:08
NO, ne le Ultimate, ne le Fireblade sono moddabili.
La mod è solamente prerogativa delle Sapphire X800 GTO^2 Limited edition (anche se non trovate la scritta Limited edition nei negozi online, è sottinteso)
esatto...e ora molto prob questa frase la metto nella prima pagina ;)
Cmq nn mi ricordo ki me l'ha chiesto... x l'overclock vai nella giusta sez e chiedi aiuto lì...vedrai ke c'è ki ti aiuterà! ;) nn per scacciarti, ma x nn cadere OT
Io cmq come temp amo mantenermi sotto i 70°.
mi faresti una grande cortesia, puoi mandarmi in pvt dei siti in cui posso acquistarla visto che ne ho trovati pochissimi e per giunta me la danno non disponibile.
grazie
principino1984
20-11-2005, 14:21
mi faresti una grande cortesia, puoi mandarmi in pvt dei siti in cui posso acquistarla visto che ne ho trovati pochissimi e per giunta me la danno non disponibile.
grazie
guarda io nn posso aiutarti xkè a me è arrivata direttamente dall'america...sorry...
~Mr.PartyHut~
20-11-2005, 14:21
esatto...e ora molto prob questa frase la metto nella prima pagina ;)
Cmq nn mi ricordo ki me l'ha chiesto... x l'overclock vai nella giusta sez e chiedi aiuto lì...vedrai ke c'è ki ti aiuterà! ;) nn per scacciarti, ma x nn cadere OT
Io cmq come temp amo mantenermi sotto i 70°.
Esatto, condivido caldamente il consiglio :)
Cercate più che potete di stare sotto i 70°
PS: Grazie Principino per l'inserimento del Post :)
grazie
Fai una ricerchina...
con questa parolina...cty.it
163 ne avevano questa mattina...
Granata77
20-11-2005, 15:53
ho moddato da ieri anche la mia gto2 sapphire, ma ho un problema...
In winxp, dopo un certo periodo di utilizzo, lo schermo si "corrompe" costringendomi a riavviare via reset hardware il pc
A cosa può essere dovuto?? un problema di drivers? alimentazione insufficiente?
(drivers versione 5.11)
frequenze di default della gto2, per ora
:muro:
ho moddato da ieri anche la mia gto2 sapphire, ma ho un problema...
In winxp, dopo un certo periodo di utilizzo, lo schermo si "corrompe" costringendomi a riavviare via reset hardware il pc
A cosa può essere dovuto?? un problema di drivers? alimentazione insufficiente?
(drivers versione 5.11)
frequenze di default della gto2, per ora
:muro:
Qualcuno sapra' aiutarti sicuramente...sembrerebbe un prb di alimentazione
Prima della moddata funzionava...?
Granata77
20-11-2005, 16:20
Qualcuno sapra' aiutarti sicuramente...sembrerebbe un prb di alimentazione
l'ho utilizzata per 3 giorni, nessun problema riscontrato.
La cosa strana e che mi fa pensare a un problema di drivers, è che nelle applicazioni 3d (q4, 3dmark2005) non dà nessun problema apparente
~Mr.PartyHut~
20-11-2005, 16:22
Questo è importantissimo... le schede prima di essere moddate vanno provate. Così magari si vede se dipende proprio dalla scheda video di fabbrica o dalla mod.
Cmq dopo oltre 100 pagine di Topic, non ho mai sentito che qualcuno abbia rovinato una scheda moddandola. Se ad alcuni non funzionava con la Mod era perchè già di fabbrica aveva problemi :)
Cmq sai dirmi se ti fa delle linee orizzontali di tutti i colori?
Dal fatto che il problema si verifica dopo qualche tempo, farebbe pensare ad un surriscaldamento... :(
l'ho utilizzata per 3 giorni, nessun problema riscontrato.
La cosa strana e che mi fa pensare a un problema di drivers, è che nelle applicazioni 3d (q4, 3dmark2005) non dà nessun problema apparente
Che alim hai?
raga ma con gli omega come ve l ha riconosciuta la scheda ??? a me come una x850 ... ma non doveva riconoscerla come una x800/x850 ???
mi pare che ogni tanto anche a me lo schermo balla ...forse un prob di frequenze??? fa degli ondeggiamenti lievi ...
Granata77
20-11-2005, 16:29
Questo è importantissimo... le schede prima di essere moddate vanno provate. Così magari si vede se dipende proprio dalla scheda video di fabbrica o dalla mod.
Cmq dopo oltre 100 pagine di Topic, non ho mai sentito che qualcuno abbia rovinato una scheda moddandola. Se ad alcuni non funzionava con la Mod era perchè già di fabbrica aveva problemi :)
Cmq sai dirmi se ti fa delle linee orizzontali di tutti i colori?
Dal fatto che il problema si verifica dopo qualche tempo, farebbe pensare ad un surriscaldamento... :(
ho quasi la certezza al 100% che prima fosse ok. Il problema è sorto subito al primo riavvio di windows (all'ingresso del sisop, non al boot). Poi ho riavviato ed è tornata a posto. Ma dopo la mod NON avevo reinstallato i drivers, cosa che ho fatto adesso e per ora non si è ancora bloccata. Ci avevo anche smanettato con ati tool... Ora è "liscia" a livello di drivers, vediamo.
Sì, il problema è che lo schermo si corrompe e compaiono righe e figure indefinite di tutti i colori. Il mouse resta attivo per un paio di secondi e poi vedo che va in crash il sistema del tutto.
Ho un 500W, dovrebbe essere sufficiente! :rolleyes:
500W Boni TAGAN o 500W hard-discount...?
~Mr.PartyHut~
20-11-2005, 16:37
ho quasi la certezza al 100% che prima fosse ok. Il problema è sorto subito al primo riavvio di windows (all'ingresso del sisop, non al boot). Poi ho riavviato ed è tornata a posto. Ma dopo la mod NON avevo reinstallato i drivers, cosa che ho fatto adesso e per ora non si è ancora bloccata. Ci avevo anche smanettato con ati tool... Ora è "liscia" a livello di drivers, vediamo.
Sì, il problema è che lo schermo si corrompe e compaiono righe e figure indefinite di tutti i colori. Il mouse resta attivo per un paio di secondi e poi vedo che va in crash il sistema del tutto.
OK, hai fatto bene a reinstallare i Drivers ;)
La grafica corrotta l'ha fatta anche a me, ma nel mio caso dipendeva dal settaggio dell' HTT nel Bios. L'impostazione AUTO setta un HTT 5x, mentre bisogna portarlo a 3x per non andare fuori specifica in caso di overclock. A me il sistema andava bene con 5x, ma dopo qualche minuto di 3dMark, tutto si corrompeva diventando un caleidoscopio di linee colorate e poi un mega crash :D
cmq se puoi, dicci quanti Ampere hai sul canale 12V+ del tuo ALI :)
ho uno schermo lcd ... ogni tanto fa degli ondeggiamenti ... che dite è un prob. di freq. però la scheda lavora bene ... l ho anche settata alle stesse freq. dello schermo ... mah ...
se attacco lo schermo al portatile non lo fa ... :confused:
Granata77
20-11-2005, 16:42
OK, hai fatto bene a reinstallare i Drivers ;)
La grafica corrotta l'ha fatta anche a me, ma nel mio caso dipendeva dal settaggio dell' HTT nel Bios. L'impostazione AUTO setta un HTT 5x, mentre bisogna portarlo a 3x per non andare fuori specifica in caso di overclock. A me il sistema andava bene con 5x, ma dopo qualche minuto di 3dMark, tutto si corrompeva diventando un caleidoscopio di linee colorate e poi un mega crash :D
cmq se puoi, dicci quanti Ampere hai sul canale 12V+ del tuo ALI :)
posso? sì posso... (aperto finestra laterale) :D
24A
il mio problema sembra simile al tuo con 3dmark, sono che a me finora è capitato solo in winzozz
(grazie a tutti per le info che mi state dando)
fingolfin77
20-11-2005, 16:45
@fingolfin77
Stavo pensando la stessissima cosa anche io. Infatti ero indeciso su quale prendere. Te che ce l'hai ti chiedo:
1 - Sei riusiuscito ad arrivare alle frequenze della PE (540/590)?
2 - La ottimizzazioni ai timings della Ram che molti quì stanno facendo sulle loro GTO2 si possono fare anche su una x850xt come la tua?
Grazie e a presto!
come promesso rispondo al questito.
riepilogando: ho acquistato per 270€ una powercolor x850xt vivo nuova presso uno store romano...
ora l'ho installata... raggiunte in un baleno e superate senza problema alcuno le frequenze della x850xt PE (attualmente mi sono stabilito sui 560/610), ma non amo overclockare le schede video e non andrò oltre, anzi dopo aver constatato degli aumenti di fps totalmente "irrilevanti", penso di tornare a default. c'è veramente poca differenza se non nei bench (è bello andare oltre i 7000 punti in 3dmark 2500, ma anche inutile).
comunque i timings delle memorie possono essere settati tranquillamente anche con questa scheda video.
penso di aver fatto un buon acquisto :)
~Mr.PartyHut~
20-11-2005, 16:47
posso? sì posso... (aperto finestra laterale) :D
24A
il mio problema sembra simile al tuo con 3dmark, sono che a me finora è capitato solo in winzozz
(grazie a tutti per le info che mi state dando)
Se ora ti andrà bene ok, ma se ti ricapita tenta di abbassare l'HTT da bios portandolo a 3x ;)
UnrealGhost
20-11-2005, 18:06
ho uno schermo lcd ... ogni tanto fa degli ondeggiamenti ... che dite è un prob. di freq. però la scheda lavora bene ... l ho anche settata alle stesse freq. dello schermo ... mah ...
se attacco lo schermo al portatile non lo fa ... :confused:
La stessa cosa che capitava a me con GTA San Andreas (su X600 Pro) :cry:
Purtroppo non ho mai capito da cosa dipendesse :muro:
intruder_it
20-11-2005, 18:14
Ciao, ho appena preso la gto2 e la vorrei flashare a x850xt pe ma non ho floppy, se ben ricordo c'era modo di farlo anche via cd, potete linkarmelo per favore?
Purtroppo ora non sono con il mio pc dove ho salvato il link nei segnalibri ma ricordo che su Techpowerup.com c'era una guida.
intruder_it
20-11-2005, 18:26
http://forums.anandtech.com/messageview.aspx?catid=31&threadid=1712649&frmKeyword=&STARTPAGE=1&FTVAR_FORUMVIEWTMP=Linear
Speriamo in bene, non ho schede PCI a portata di mano :asd:
E allora non rischiare :D
intruder_it
20-11-2005, 18:52
Eh la tentazione è forte però :asd:
Ma volendo, se mi segno i tasti da schiacciare per riflashare il bios originale riesco a farlo a monitor spento?
intruder_it
20-11-2005, 20:19
Non c'è un modo di fare un backup del bios attuale, metterlo su cd e fare in modo che in caso di merda schiaccio invio e me lo rimette? :asd:
La stessa cosa che capitava a me con GTA San Andreas (su X600 Pro) :cry:
Purtroppo non ho mai capito da cosa dipendesse :muro:
prova a collegarlo all'altra uscita della vga tramite l'apposito adattatore
Granata77
20-11-2005, 20:31
Non c'è un modo di fare un backup del bios attuale, metterlo su cd e fare in modo che in caso di merda schiaccio invio e me lo rimette? :asd:
il backup del bios te lo fa l'utility di flashing dandogli l'opzione -s
chiaramente non puoi sapere se l'operazione è andata a buon fine prima di aver fatto un reboot (a meno che non ti dia degli errori strani durante il procedimento e forse puoi rimettere subito il bios vecio).
Anche se in effetti in questo thread non è che ci siano tante persone che hanno sbagliato a flashare. Mi sembra un'operazione facile, SE segui tutte le istruzioni e verifichi che la tua scheda sia moddabile
in ogni caso, visto che hai abbastanza terrore di failure, ti conviene prima procurarti una scheda pci di riserva così stai più tranquillo... ;)
io ho sbagliato a flashare :D
(più che altro perchè stavo provando ad editare il bios :stordita: )
evvaiiiii mi è arrivata la scheda! la monto attacco il cavo di alimentazione accendo il pc e non parte oleeee!! dice che il cavo non è attaccato :muro: :muro: me ne andrà mai bene una?
evvaiiiii mi è arrivata la scheda! la monto attacco il cavo di alimentazione accendo il pc e non parte oleeee!! dice che il cavo non è attaccato :muro: :muro: me ne andrà mai bene una?
se hai usato l'adattatore compreso nella scheda potrebbe essere quello che è difettoso come è capitato ad altri...
intruder_it
20-11-2005, 22:51
E vada, provo a flashare non resisto. :asd:
intruder_it
20-11-2005, 23:08
http://www.freedesktopwallpapers.ru/misc/images/042.jpg
:yeah: :cincin: :sbavvv: :sofico:
16 pipeline sbloccate :D
~Mr.PartyHut~
20-11-2005, 23:11
16 pipeline sbloccate :D
evvaiii !!! :D
L'immagine non si vede :D
Usa imageshack per l'upload di immagini ;)
intruder_it
20-11-2005, 23:18
Sono alle frequenze della X850XT PE senza artefatti e 36 gradi sotto liquido :D
intruder_it
20-11-2005, 23:20
è ora di aggiornare la firma direi :D
~Mr.PartyHut~
20-11-2005, 23:20
Sono alle frequenze della X850XT PE senza artefatti e 36 gradi sotto liquido :D
Ottimo :)
A che temperatura sei in idle a quelle frequenze ?
intruder_it
20-11-2005, 23:24
26 :)
~Mr.PartyHut~
20-11-2005, 23:28
26 :)
Buono :)
Io con lo Zalman sono in idle a 30° e in full non supero mai i 52°
Volevo fare un paragone tra il liquido e l'aria :) In idle siamo lì, ma in Full si sente abbastanza :D
intruder_it
20-11-2005, 23:34
Beh più di tanto la differenza in idle non c'è perchè è relativa alla temperatura ambiente. :)
principino1984
20-11-2005, 23:44
ragazzi lo volete capire ke non è il cavo difettoso ma è solo una questione di elettronica? Senza massa nn può funzionare l'alimentazione, è per quello ke va collegato il molex!
news...A presto la mia skedina verrà FULL MODDATA.... :D :sofico:
~Mr.PartyHut~
20-11-2005, 23:48
news...A presto la mia skedina verrà FULL MODDATA.... :D :sofico:
LOL, in che senso? :D
Comunque sia, già mi vengono i brividi :D
Vuoi toccare quota 8000 ??? :D
principino1984
20-11-2005, 23:52
LOL, in che senso? :D
Comunque sia, già mi vengono i brividi :D
Vuoi toccare quota 8000 ??? :D
vdimm...vmod gpu... kissà...e mi sa tanto anche un bel wb!...
mah
~Mr.PartyHut~
20-11-2005, 23:58
vdimm...vmod gpu... kissà...e mi sa tanto anche un bel wb!...
mah
mmm. Interesserebbe anche a me overvoltare GPU e RAM, è difficile? :D
gianni1879
21-11-2005, 11:06
come vi sembra come punteggio??
http://img509.imageshack.us/img509/7606/bench45113iv.th.jpg (http://img509.imageshack.us/my.php?image=bench45113iv.jpg)
~Mr.PartyHut~
21-11-2005, 11:20
come vi sembra come punteggio??
http://img509.imageshack.us/img509/7606/bench45113iv.th.jpg (http://img509.imageshack.us/my.php?image=bench45113iv.jpg)
Molto buono ;)
principino1984
21-11-2005, 12:09
mmm. Interesserebbe anche a me overvoltare GPU e RAM, è difficile? :D
c'è anche la cosidetta pencile mod... basta ke fai una ricerca cn google e trovi tutto quello ke vuoi ;)
intruder_it
21-11-2005, 12:11
C'è modo di flashare il bios della X850XTPE con le suddette frequenze via cd?
Ho trovato solo quello che abilita le 16 pipe ma con le frequenze della gto2.
Editare il bios con RaBiT e sostituire il file nel CD..credo che possa funzionare :fagiano:
[QUOTE=intruder_it]C'è modo di flashare il bios della X850XTPE con le suddette frequenze via cd?
Oppure anche senza cd ma con floppy? SI potrebbero mettere, oltre alle frequenze, anche i timings delle ram?
C'è qualche guru in materia?
Premetto che conosco solamente il programma per editare i bios delle schede ATi ma non l'ho mai usato direttamente,
ovviamente quindi non mi assumo nessuna responsabilità!
Aprendo il bios moddato a 16 pipeline con RaBiT potete modificare quello che volete
http://www.hostfiles.org/miniature/20051121014000_01.jpg (http://www.hostfiles.org/image.php?id=159299) http://www.hostfiles.org/miniature/20051121014049_02.jpg (http://www.hostfiles.org/image.php?id=159300) http://www.hostfiles.org/miniature/20051121014115_03.jpg (http://www.hostfiles.org/image.php?id=159301)
Unici limiti che ho riscontrato nel programma :
1)Il Device ID si riferisce ad R423 mentre la GTO2 monta R480, suppongo che il database non sia sufficientemente aggiornato.
2)Impossibilità di impostare una frequenza maggiore di 506.25MHz per la GPU e 600.75MHz per le DDR.
intruder_it
21-11-2005, 12:55
Nella lista dei bios ho visto quello originale della Sapphire X850XT PE con memore samsung 1.6, non posso usare quello?
Con nero come faccio a fare un cd bootabile con sopra Dos e flashrom?
Non te lo so dire sinceramente se è al 100% compatibile.
Se hai una iso ti basta modificare quella con un programma tipo WinISO e poi masterizzarla normalmente.
Stavo pensando ad un'altra cosa, è possibile una softmod con RivaTuner?
Nella lista dei bios ho visto quello originale della Sapphire X850XT PE con memore samsung 1.6, non posso usare quello?
Con nero come faccio a fare un cd bootabile con sopra Dos e flashrom?
non puoi semplicemente copiare il cd che hai gia usato e sostituire il file del bios ?
~Mr.PartyHut~
21-11-2005, 13:03
è possibile una softmod con RivaTuner?
ti riferisci allo sblocco dei 4 pipe?
Se si, non si può fare. La mod va fatta flashando il nuovo Bios ;)
Si mi riferivo a quella, pensavo ad una cosa analoga alle 6800LE.
Sapresti rispondermi riguardo ai dubbi che ho su RaBiT? Mi riferisco in particolare al riconoscimento non corretto del Device ID della scheda.
Premetto che conosco solamente il programma per editare i bios delle schede ATi ma non l'ho mai usato direttamente,
ovviamente quindi non mi assumo nessuna responsabilità!
Aprendo il bios moddato a 16 pipeline con RaBiT potete modificare quello che volete
http://www.hostfiles.org/miniature/20051121014000_01.jpg (http://www.hostfiles.org/image.php?id=159299) http://www.hostfiles.org/miniature/20051121014049_02.jpg (http://www.hostfiles.org/image.php?id=159300) http://www.hostfiles.org/miniature/20051121014115_03.jpg (http://www.hostfiles.org/image.php?id=159301)
Unici limiti che ho riscontrato nel programma :
1)Il Device ID si riferisce ad R423 mentre la GTO2 monta R480, suppongo che il database non sia sufficientemente aggiornato.
2)Impossibilità di impostare una frequenza maggiore di 506.25MHz per la GPU e 600.75MHz per le DDR.
Per aumentare le frequenze basta modificare 2 volte il bios...ovvero si porta a 506 la gpu e 600 la ram e si salva e poi si rimodifica il bios salvato...
principino1984
21-11-2005, 13:07
ottimo xfree....messo in prima pagina anche il tuo post ;)
penso sia completa la guida ora! ;)
~Mr.PartyHut~
21-11-2005, 13:11
Si mi riferivo a quella, pensavo ad una cosa analoga alle 6800LE.
Sapresti rispondermi riguardo ai dubbi che ho su RaBiT? Mi riferisco in particolare al riconoscimento non corretto del Device ID della scheda.
Purtroppo Rabit non l'ho mai usato :(
Cmq c'è stato già un utente che ha modificato il Bios e l'ha installato con successo settando le frequenze come ti ha spiegato sopra cry74: ossia salvando il Bios, poi riaprendolo e modificando ancora :)
Cmq io personalmente non sarei tanto propenso a farlo, visto che non viene riconosciuto l'ID da Rabit. Certo, sarà ugualmente compatibile, ma non lo so, non lo farei e basta :p Mi va bene il Bios che lascia le frequenze a Default, almeno in idle consuma anche meno :)
Ciao
Per aumentare le frequenze basta modificare 2 volte il bios...ovvero si porta a 506 la gpu e 600 la ram e si salva e poi si rimodifica il bios salvato...
Ah non lo sapevo, non l'avevo fatta questa prova. ;)
ottimo xfree....messo in prima pagina anche il tuo post ;)
Da prendere con le dovute precauzioni ovviamente. Non ho provato a riflashare il bios dopo averlo modificato.
Cmq c'è stato già un utente che ha modificato il Bios e l'ha installato con successo settando le frequenze come ti ha spiegato sopra cry74: ossia salvando il Bios, poi riaprendolo e modificando ancora :)
Cmq io personalmente non sarei tanto propenso a farlo, visto che non viene riconosciuto l'ID da Rabit. Certo, sarà ugualmente compatibile, ma non lo so, non lo farei e basta :p Mi va bene il Bios che lascia le frequenze a Default, almeno in idle consuma anche meno :)
Ciao
Era questo il mio dubbio principale... :fagiano:
intruder_it
21-11-2005, 13:13
Ciao
cosa mi puoi dire invece del flashare sopra direttamente il bios originale della x850xtpe?
~Mr.PartyHut~
21-11-2005, 13:15
sisi, ora la guida è proprio cool :cool:
Magari si potrebbe anche mettere una bella donnina tutta cosparsa d'olio che abbraccia ammiccante la nostra scheda video (un bel fotomontaggio) :D :oink: Con magari un fumetto che dice "cool" :sofico:
Ma lol :oink:
~Mr.PartyHut~
21-11-2005, 13:24
cosa mi puoi dire invece del flashare sopra direttamente il bios originale della x850xtpe?
Anche di questo aspetto se ne era parlato ampiamente, solo che ora non ricordo bene :wtf:
Forse Principino se lo ricorda meglio :stordita:
Cmq in teoria dovrebbe andare bene, perchè in realtà hanno la stessa identica GPU, solo che se devo dirti un SI o un NO ora su due piedi ti direi di no per sicurezza :)
Tu ti ricordi principino? :)
broly123456
21-11-2005, 13:33
c'è anche la cosidetta pencile mod... basta ke fai una ricerca cn google e trovi tutto quello ke vuoi ;)
non vorrei dire una ca@@ata, ma mi sembra di aver capito che sulle gto2 la pencil mod non si può fare perchè non c'è un resistore (il 1597 se non sbaglio), che invece precedentemente era presente. L'articolo cui faccio riferimento è: http://www.techpowerup.com/articles/overclocking/voltmods/112/3
Quindi mi sembvra di aver capito che l'unico modo è quello con i variable resistors...
Non potremmo aprire una sezione apposta per il mod, dove linkare i vari articoli (io ho trovato solo quello) e scambiarci info a riguardo? Perchè io vorrei provare la mod, solo che, essendo un novizio, non vorrei fare troppi danni, anche perchè l'articolo che ho citato non mi è chiaro al 100%!
Cm mai non sono + reperibili queste schede? cioè in una mia prima impressione è cm se ati le stesse ritirando dal commercio, è solo una mia impressione vero? :help:
gianni1879
21-11-2005, 14:44
Ragazzi sto ultimando una guida alla v-mod con le VR:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=10280924&posted=1#post10280924
Ragazzi sto ultimando una guida alla v-mod con le VR:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=10280924&posted=1#post10280924
Complimenti per la guida :sofico:
gianni1879
21-11-2005, 15:25
Complimenti per la guida :sofico:
grazie, se avete suggerimenti o altre cose, potete tranquillamente scrivere, nel 3d apposito :)
fr4nc3sco
21-11-2005, 16:44
Cm mai non sono + reperibili queste schede? cioè in una mia prima impressione è cm se ati le stesse ritirando dal commercio, è solo una mia impressione vero? :help:
dice che ne abbiano prodotte solo 15000 esemplari essendo limited edition...
Granata77
21-11-2005, 17:53
che mi dite del cambio del cooler di default con un ATI Silencer 5 rev. 2.0?
Ho visto che si trova a un prezzo tutto sommato accettabile, e secondo qualche recensione si ha un buon guadagno sia in quanto a rumore, sia in quanto a prestazioni di raffreddamento.
via software la mod non è possibile?
principino io metterei in prima pagina anche che LA MOD NON è FATTIBILE VIA SOFTWARE MA SOLO CON L'AGGIORNAMENTO DEL BIOS
o forse vi riferite alle VMOD ?
principino1984
21-11-2005, 20:15
ragazzi io con le mod sto parlando di vmod... ossia tramite trimmer e resistenze esterne... niente mod via software! ;)
cmq... ecco il mio ultimo record
http://www.hwtweakers.net/files/forum/0511/3d_mark_8026_thumb.jpg (http://www.hwtweakers.net/files/forum/0511/3d_mark_8026.jpg)
:sbavvv: hai raggiunto quelle frequenze con lo zalman ??
ma che pc hai usato ?
principino1984
21-11-2005, 20:31
:sbavvv: hai raggiunto quelle frequenze con lo zalman ??
ma che pc hai usato ?
zalman e l'aiuto un poco di aria fredda addosso... cmq... sistema sotto dryice...c'è mio mio articolo nella sezione overclock... P4 630 @ 5500 .... ecc ecc... ;) cmq... nn finisce più di stupirmi sta scheda!!!
~Mr.PartyHut~
21-11-2005, 20:37
zalman e l'aiuto un poco di aria fredda addosso... cmq... sistema sotto dryice...c'è mio mio articolo nella sezione overclock... P4 630 @ 5500 .... ecc ecc... ;) cmq... nn finisce più di stupirmi sta scheda!!!
Cavolo Principino, ma è impressionante, complimenti :eek:
Io ho paura di far danni :rolleyes:
Ciao sono assente da un pò di tempo :( mi è sfuggita qualcosa? :D
la mod funziona sul 100% delle schede?
dove se ne può trovare una?
tnx :)
Forse mi rimonto il pc....
:mbe: :D
principino1984
21-11-2005, 20:54
Cavolo Principino, ma è impressionante, complimenti :eek:
Io ho paura di far danni :rolleyes:
anch'io ho tanta paura... infatti... ecco il raffreddamento!!! :D
http://www.hwtweakers.net/files/forum/0511/vga_cooling_fro_thumb.jpg (http://www.hwtweakers.net/files/forum/0511/vga_cooling_fro.jpg)
http://www.hwtweakers.net/files/forum/0511/vga_cooling_sid_thumb.jpg (http://www.hwtweakers.net/files/forum/0511/vga_cooling_sid.jpg)
http://www.hwtweakers.net/files/forum/0511/vga_cooling_top_thumb.jpg (http://www.hwtweakers.net/files/forum/0511/vga_cooling_top.jpg)
io ancora aspetto la tua chiamata.. :mad:
cosa hai fatto al mio povero wb?? :mc:
principino1984
21-11-2005, 22:18
io ancora aspetto la tua chiamata.. :mad:
cosa hai fatto al mio povero wb?? :mc:
piccolo OT...il tuo wb nn è stato usato causa incompatibilità cn mobo....
Ho fatto la modifica da un mesetto e negli ultimi gg ho notato parecchi artefatti nello schermo mentre gioco (a volte è proprio impossibile giocare, ci sono righe dappertutto).
Ho provato a cambiare driver e mettere le frequenze a default (in questo modo va meglio ma qualcosa rimane) ma il problema sussiste.
Considerato che ho overcloccato a 520/520 (che non è tanto) non capisco questa cosa.
Ho pastrocchiato un pò con le opzioni di ati tray tools, non vorrei sia quello (ma se lo chiudo fa uguale).
Spero non sia un problema hardware...
Che ne pensate?
~Mr.PartyHut~
21-11-2005, 23:32
Ciao Principino :)
mi sto attrezzando per effettuare la Vmod :) Ho misurato la tensione della GPU a default e mi dava 1,431 V.
Tu in default avevi un voltaggio più elevato?
Cavolo non so come saldare il Trimmer visto che ho un saldatore con punta troppo spessa per saldare in uno spazio così ridotto :doh: Te come hai fatto? Saldato senza problemi?
ragazzi lo volete capire ke non è il cavo difettoso ma è solo una questione di elettronica? Senza massa nn può funzionare l'alimentazione, è per quello ke va collegato il molex!
per cavetto difettoso tutti intendono che dal molex maschio a quello pci-ex arriva solo un filo di massa (nero) invece che due....per cui sul connettore della gto2 rimane scoperto un pin che normalmnte deve trovarsi a massa (a meno che non si faccia un ponte tra i due pin adiacenti...)
quindi anche collegando l'altro molex femmina (per uso come sdoppiatore) del cavetto "difettoso" a una periferica non si risolve il problema: al boot la scheda non ricosce l'inserimento del cavetto perchè manca una massa...
http://img335.imageshack.us/img335/9514/fotohw0114ka9lj.th.jpg (http://img335.imageshack.us/my.php?image=fotohw0114ka9lj.jpg)
...alla luce di questo non mi è sembrata neanche tanto chiara la frase che hai inserito in prima pagina....
Bisogna fare una leggera modifica al cavo, altrimenti va attaccato anche l'altro molex per forza xkè senza non si chiuderebbe il circuito vista la mancanza del filo di massa
spero di essere stato chiaro in quello che ho scritto e ancora di aiuto per il 3d...
ma con il problema sotto il naso è tutto + semplice di quel che sembra...
(cmq fino ad ora tutti quelli che hanno avuto questo problema hanno risolto aggiungendo un ulteriore filo di massa al loro cavetto...)
e al limite puoi decidere di modificare quella frase....per completezza della guida....vedi tu.... ;)
ciao.
:mbe: :D
Ti sono sfuggite le ultime pagine? :D
La mod per le Sapphire è sicura al 99%, mi riservo l'1% di non riuscita perché al mondo l'unica cosa sicura è la morte :eek: :stordita:
Comunque io l'ho presa in un negozio qui a Catania, non so se ne aveva altre però se ti interessa ancora posso indicartelo! ;)
principino1984
22-11-2005, 07:38
Ciao Principino :)
mi sto attrezzando per effettuare la Vmod :) Ho misurato la tensione della GPU a default e mi dava 1,431 V.
Tu in default avevi un voltaggio più elevato?
Cavolo non so come saldare il Trimmer visto che ho un saldatore con punta troppo spessa per saldare in uno spazio così ridotto :doh: Te come hai fatto? Saldato senza problemi?
io ho ancora da fare tutto...la modifica nn l'ho ancora fatta xkè la mia scheda andrà tra le mani di uno dei migliori se nn il migliore in questo campo... nn voglio mica rischiare di rovinare una scheda così... :D
Hai beccato una scheda culatissima! :ciapet:
Prima di comprare la scheda ho cercato un pò su internet recensioni e guide alla mod (oltre questo thread ovviamente) io le segnalo, magari possono essere d'aiuto per chi è ancora dubbio:
RECENSIONI
Sapphire Radeon X800 GTO² @ LostCircuits (http://www.lostcircuits.com/video/sapphire_x800gto2/)
Sapphire Radeon X800 GTO² @ NeoSeeker (http://www.neoseeker.com/Articles/Hardware/Reviews/sapphirex800gto2/)
Sapphire Radeon X800 GTO² @ PimpRig (http://reviews.pimprig.com/video_cards/sapphire_x800_gto2_pcie_vga_card.php)
MOD
Trasformare la Sapphire Radeon X800 GTO² in X850 XT @ DinoXPC (http://www.dinoxpc.com/Overclock/VIDEO/Sapphire_X800GTO2_X850XT/pag1.asp)
X800 GTO and GTO² to X850 XT @ TechPowerUp (http://www.techpowerup.com/articles//overclocking/vidcard/127/1)
X800 GTO² to X850 XT @ Tom's Hardware.it Forum (http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=19804)
Ragazzi ho provato ad attaccare la presa SuperVideo alla tv ma si vede in bianco e nero, e cosa strana in fase di boot le scritte si vedono tutte spostate a sinistra.
Per risolvere i due problemi ?
Grazie..
principino1984
22-11-2005, 10:32
Ragazzi ho provato ad attaccare la presa SuperVideo alla tv ma si vede in bianco e nero, e cosa strana in fase di boot le scritte si vedono tutte spostate a sinistra.
Grazie..
stessa cosa per me per le scritte nel boot... invece per la tv, prova cn il svideo in composito... xkè vuol dire ke la tua tv nn supporta il svideo (quello con il plug stile tastiera). Io ho messo l'rca e funzia alla grande.
Per le scritte durante il post pace... :D
broly123456
22-11-2005, 10:36
ragazzi, mi servirebbe un grosso favore: qualcuno potrebbe spedirmi al mio indirizzo e-mail broly-ssj-1983@libero.it il bios originale della gto2???
Il floppy su cui l'avevo salvato è deceduto :muro:
grazie mille!
stessa cosa per me per le scritte nel boot... invece per la tv, prova cn il svideo in composito... xkè vuol dire ke la tua tv nn supporta il svideo (quello con il plug stile tastiera). Io ho messo l'rca e funzia alla grande.
Per le scritte durante il post pace... :D
Mmm.. con l'altro pc usavo lo stesso cavo con la 5200FX e andava tranquillamente..
Altri pareri ? A qualcun'altro è successo ?
principino perché non aggiungi i link che ho postato poc'anzi in prima pagina? Così rendiamo la discussione "definitiva"! ;)
ragazzi, mi servirebbe un grosso favore: qualcuno potrebbe spedirmi al mio indirizzo e-mail broly-ssj-1983@libero.it il bios originale della gto2???
grazie mille!
Appena monto la scheda faccio un backup del bios e te lo mando. Tu però ricordamelo magari con un pvt perché purtroppo ho la memoria molto labile :stordita:
principino1984
22-11-2005, 10:55
grazie mille!
mandato il mio .... fanne buon uso
Appena monto la scheda faccio un backup del bios e te lo mando. Tu però ricordamelo magari con un pvt perché purtroppo ho la memoria molto labile :stordita:
xkè nn so se sono accettati cross link... ora sento i mod
Wizard77
22-11-2005, 10:55
grazie mille!
ti ho mandato il bios
Franx1508
22-11-2005, 10:59
raga servirebbe anche a me. :p
xkè nn so se sono accettati cross link... ora sento i mod
Non ho letto nulla in merito nel regolamento, tra l'altro guardando le altre discussioni ufficiali sono linkate le recensioni sui vari siti.
Beh..comunque nessun problema..vedi per sicurezza cosa ti dicono i mod! ;)
principino1984
22-11-2005, 11:02
Non ho letto nulla in merito nel regolamento, tra l'altro guardando le altre discussioni ufficiali sono linkate le recensioni sui vari siti.
Beh..comunque nessun problema..vedi per sicurezza cosa ti dicono i mod! ;)
sempre meglio chiedere.... ;) ora mando un pvt e poi metto i link
BALOO1983
22-11-2005, 11:24
Ciao ragazzi sto usando atitool per aumentare le frequenze della mia gto2. Ma come si usa? quand'è che posso dire che la mia scheda ha queste frequenze limite :muro: ? grazie.ps. Forse nel primo post un paio di righe a riguardo ci vogliono... :D
Ciao a tutti,
la settimana scorsa mi è arrivata la X800 GTO2 e ho subito flashato il bios per abilitare 16 pipe.
Sono arrivato stabile a 525/598Mhz per core e ram a temperature sotto stress di 65/45°.
Settando la ventola al 100% (invece del 54% standard) sono arrivato a 533Mhz di core, quindi credo che con temperature più basse potrei arrivare a eguagliare le frequenze della X850XT PE.
Qualcuno sa dirmi se è meglio il silencer o lo Zalman?
Poi volevo sapere se qualcuno ha provato a flashare il bios della Sapphire X850XT con successo, visto che non ne ho trovato traccia in questa discussione.
Granata77
22-11-2005, 13:01
che mi dite del cambio del cooler di default con un ATI Silencer 5 rev. 2.0?
Ho visto che si trova a un prezzo tutto sommato accettabile, e secondo qualche recensione si ha un buon guadagno sia in quanto a rumore, sia in quanto a prestazioni di raffreddamento.
:wtf:
principino1984
22-11-2005, 13:07
:wtf:
mettilo pure... sicuramente guadagnerai qualcosina... ;) anche lo zalman va molto bene... :sofico:
Qualcuno di voi ha provato il nuovo atitool 0.25 beta 9???
A giorni devo overclokkare la Gto2 e non so se usare questo o l'ufficiale ... :confused:
~Mr.PartyHut~
22-11-2005, 13:30
La mod per le Sapphire è sicura al 99%, mi riservo l'1% di non riuscita perché al mondo l'unica cosa sicura è la morte :eek: :stordita:
hahahaha, hai ragione :) Sante parole :cool:
principino1984
22-11-2005, 13:32
A giorni devo overclokkare la Gto2 e non so se usare questo o l'ufficiale ... :confused:
Provati entrambi... quello beta è stato fatto uscire per le x1800... quindi per noi comuni mortali nn cambia nulla
broly123456
22-11-2005, 13:33
grazie mille a principino e wizard!!!!
~Mr.PartyHut~
22-11-2005, 13:34
Che io sappia, il Beta9 aggiunge solo funzioni adoperabili esclusivamente con le nuove Radeon X1800. Ossia Vmod software e altri tipi di settaggi che aiutano ad overclockare queste ultime nate in casa Ati. Poi magari non so, può darsi che il rpogramma sia stato reso più stabile e sicuro. Proviamo ;)
atarum0r0
22-11-2005, 13:36
Che io sappia, il Beta9 aggiunge solo funzioni adoperabili esclusivamente con le nuove Radeon X1800. Ossia Vmod software e altri tipi di settaggi che aiutano ad overclockare queste ultime nate in casa Ati. Poi magari non so, può darsi che il rpogramma sia stato reso più stabile e sicuro. Proviamo ;)
per ora col 0.24 non ho nesun problema :D
fammi sapere se vale la pena!
ciao
~Mr.PartyHut~
22-11-2005, 13:40
per ora col 0.24 non ho nesun problema :D
fammi sapere se vale la pena!
ciao
eh mi sa che fai bene a tenerla la 0.24, anche perchè mi sa tanto che i problemi del Beta8 rimangano. Dal changelog non si dice niente riguardo al bug dei settaggi dei timings che cambiano da soli :D Quindi finchè non uscirà una versione definitiva ... :D
come vi posto i risultati del 3d mark ???? :read:
li ho salvati ma non so dove salvarli per postarli (occupa quasi 3 mb l immagine) :mbe:
cè una recensione della gto2 su una rivista di computer ... ora non ricordo quale ... ve lo dico appena la rivedo ... ci sono 2 pagine con mod. varie ...
ho preso una arctic cooler 5 rev 2..... come lo vedete ??? ce la faccio a salire un po con questo ???la pasta artic silver ceramic ....voglio sfondare quota 7000 ... per ora max 6600 ....
i timing delle memorie che ho visto da qualche parte (ora non ricordo dove se mi postate il link mi fate un grande piacere) danno miglioramenti anche con l abbassamento delle freq. o non cambia molto????
az... :doh: dimenticavo ... i driver ... omega o catalyst ???
meglio farla riconoscere come x800/x850 o come x850 e basta????
rispondete esperti mi raccomando aspettiamo tutti vostri consigli....
~Mr.PartyHut~
22-11-2005, 13:47
come vi posto i risultati del 3d mark ???? :read:
li ho salvati ma non so dove salvarli per postarli (occupa quasi 3 mb l immagine) :mbe:
Apri le immagini con il Paint di Windows e risalvali in versione JPG. Successivamente usa il servizio di upload immagini fornito da Imageshack. ;)
Beh..salvi l'immagine in jpg o png, vedi quello che ti occupa di meno e poi la uppi su imageshack.us mettendo qua il link o l'anteprima che ti da una volta terminato .
~Mr.PartyHut~
22-11-2005, 13:50
i timing delle memorie che ho visto da qualche parte (ora non ricordo dove se mi postate il link mi fate un grande piacere) danno miglioramenti anche con l abbassamento delle freq. o non cambia molto????
I timings sono postati in prima pagina ;)
A me hanno dato dei miglioramenti ai vari 3Dmark :)
Grazie..
UP
UP
Per la fase di boot non saprei, per il bianco e nero assicurati nelle proprietà della TV che sia settata in PAL-B e non in NTSC-M
i driver ... omega o catalyst ???
principino1984
22-11-2005, 14:44
i driver ... omega o catalyst ???
io gli 8000 e passa li ho fatti con i 5.10
konqueror
22-11-2005, 18:07
Mi è arrivato tutto l'occorrente per montare sta scheda. Appena backuppo il raid 0, monto tutto :D
Grazie..
Puoi fare una mod al cavo super-video, in pratica devi mettere un condensatore da 470pF tra luminanza e crominanza:
http://img511.imageshack.us/img511/456/image0060xd.jpg (http://imageshack.us)
avete avuto problemi a montare lo zalman ... è ben fissato ... non è che skrokkia la scheda ... mi sembra pesante ...
avevo intenzione di metterlo anche per la cpu ... ma pesa 915 grammi :mbe: ... se sposto il computer non cè rischio che fotto la mb???
che dite voi che lo avete....
avete avuto problemi a montare lo zalman ... è ben fissato ... non è che skrokkia la scheda ... mi sembra pesante ...
avevo intenzione di metterlo anche per la cpu ... ma pesa 915 grammi :mbe: ... se sposto il computer non cè rischio che fotto la mb???
che dite voi che lo avete....
o_O
915gr? :mc:
zalman x cpu = 7700alcu - 7700cu
zalman x gpu = vf700cu - vf700cu-led
Puoi fare una mod al cavo super-video, in pratica devi mettere un condensatore da 470pF tra luminanza e crominanza:
A che servirebbe questa mod?
o_O
915gr? :mc:
zalman x cpu = 7700alcu - 7700cu
zalman x gpu = vf700cu - vf700cu-led
beh non è che dico una cavolata :cry: ...per cpu lo zalman 7700 CU e 7700 cu pesano 915 gr ... il 9500 cu pesa intorno ai 600 ed è il più leggero (e quello che costa di più) ...
quelli per le gpu è logico che pesano molto di meno ....
SSLazio83
22-11-2005, 21:33
skeda moddata...
14k al 3dmark 2003
7k al 2005
http://img340.imageshack.us/img340/4549/81520rs.th.jpg (http://img340.imageshack.us/my.php?image=81520rs.jpg)
l'ho messa a surgelare
AleDJGoku
22-11-2005, 22:06
http://img340.imageshack.us/img340/4549/81520rs.th.jpg (http://img340.imageshack.us/my.php?image=81520rs.jpg)
l'ho messa a surgelare
puara la tua scheda...come raffreddi cpu e vga?
SSLazio83
22-11-2005, 22:53
fino a ke temp si può tenere?
la mia regge 620mhz a 65° :D :D
~Mr.PartyHut~
22-11-2005, 23:00
fino a ke temp si può tenere?
la mia regge 620mhz a 65° :D :D
Col Core a 620 MHz mi sembra una temperatura accettabile :)
Prova a mettergli una ventola vicino e vedi quanti gradi scendi. ;)
Grazie..
ho avuto il tuo stesso problema la prima volta che ho usato l'uscita tv... :muro:
il bianco e nero me lo dava sia con cavo supervideo che con rca (dopo aver inserito l'adattatore che esce con la gto2)...
stavo quasi pensando di farmela cambiare...cosi magari potevo essere più fortunato con l'oc... :D
ma poi alla fine (non so cosa sia stato di preciso) ho riinstallato i driver rimuovendo prima i 5.10 e mettendo i 5.11...ed ora si vede a colori....
l'uscita tv la attivo quando sono già in windows, quindi non so come si vede durante il boot...
ciao.
Proverò.. Grazie..
PS: cmq anche se disattivata da win l'opzione TV, in fase di boot, basta che il cavo sia attaccato e mi si sposta tutto.. Farò dei tentativi per risolvere anche questo mistero..
gianni1879
23-11-2005, 10:28
si sale ancora un pochetto, vediamo di stirare ancora un pò il collo a sta scheda prima della v-mod anche su questa dopo la x800xl anche questa subirà lo stesso trattamento...
http://img502.imageshack.us/img502/1072/bench71zl.th.jpg (http://img502.imageshack.us/my.php?image=bench71zl.jpg)
se siete interessati la mia guida ( in italiano ) alla v-mod è applicabile anche alla nostra X800GTO2 senza problemi, credo che in questi giorni la eseguirò!!
ciao ragazzi datemi un opinione,perchè penso proprio di avere una scheda molto fortunataho fatto 6850 punti a 3d mark2005 con core 590 e memorie 605(diddipatore originale).ho un venice 3000+1gb ram niente OC a parte la scheda.che dite?se la raffreddo per bene dite che sale ancora,anche tirando su il procio magari? ;) ...
konqueror
23-11-2005, 11:00
ciao ragazzi datemi un opinione,perchè penso proprio di avere una scheda molto fortunataho fatto 6850 punti a 3d mark2005 con core 590 e memorie 605(diddipatore originale).ho un venice 3000+1gb ram niente OC a parte la scheda.che dite?se la raffreddo per bene dite che sale ancora,anche tirando su il procio magari? ;) ...
ti 6 risposto da solo
che vuol dire???adesso ho letto un po di post precedenti e non sono piu tanto della stessa idea,col core cosi alto e le memorie a 60 avrei dovuto fare molto di piu.ho visto gente che a metà del mio overclock ha fatto 6200-6300........ :(
principino1984
23-11-2005, 11:35
si sale ancora un pochetto, vediamo di stirare ancora un pò il collo a sta scheda prima della v-mod anche su questa dopo la x800xl anche questa subirà lo stesso trattamento...
http://img502.imageshack.us/img502/1072/bench71zl.th.jpg (http://img502.imageshack.us/my.php?image=bench71zl.jpg)
se siete interessati la mia guida ( in italiano ) alla v-mod è applicabile anche alla nostra X800GTO2 senza problemi, credo che in questi giorni la eseguirò!!
bello score...come la raffreddavi sta sk? xkè vedo temp molto basse... eri all'aperto?
mi mandi in pvt un link per la mod alla skeda?
Marco
che vuol dire???adesso ho letto un po di post precedenti e non sono piu tanto della stessa idea,col core cosi alto e le memorie a 60 avrei dovuto fare molto di piu.ho visto gente che a metà del mio overclock ha fatto 6200-6300........ :(
appunto... te hai fatto 6850 solo con l'oc della scheda altra gente ha fatto 6200 con oc a scheda e cpu... se te tiri anche il processore superi i 7000 con facilità...
io max sono arrivato a 6600 con core a 540 (oltre mi va in crash) e ram a 600 senza oc cpu ... ho un athlon 3200+ ....
sopra i 7000 ci arrivo solo con un raffreddamento migliore del gpu (ho ordinato l artic cooler 5 rev2)
ciao a tutti...oggi sono andato a comprarmi uno zalman vf700cu :cool: ...smonto il dissi stock e "analizzo la GPU" R480 su x800GTO Fireblade-nn mi stupisco + di tanto poikè everest me la riconosce come x850pro-e scopro ke sul chip nn c'è nessun taglio!
ora mi kiedo si può moddare?
guardate voi stessi...
http://img354.imageshack.us/my.php?image=r4800fq.jpg
;)
atarum0r0
23-11-2005, 13:50
ciao a tutti...oggi sono andato a comprarmi uno zalman vf700cu :cool: ...smonto il dissi stock e "analizzo la GPU" R480 su x800GTO Fireblade-nn mi stupisco + di tanto poikè everest me la riconosce come x850pro-e scopro ke sul chip nn c'è nessun taglio!
guardate voi stessi...
;)
prova a flashare :D
Piccolo OT ma non troppo :fagiano: l'alcool va bene per pulire i residui di pasta termica?
Eddie666
23-11-2005, 14:08
Piccolo OT ma non troppo :fagiano: l'alcool va bene per pulire i residui di pasta termica?
io sia per la cpu che per gpu e ram della scheda video ho utilizzato l'acetone (fregandolo alle sorelle,che si sono incazzate non poco dopo averlo saputo! :D )
Vada per l'acetone allora, per la gioia di mia sorella!! :D
prova a flashare :D
dici?e se nn mi riesce?
poi nn la so fare.... :cry:
gianni1879
23-11-2005, 14:35
bello score...come la raffreddavi sta sk? xkè vedo temp molto basse... eri all'aperto?
mi mandi in pvt un link per la mod alla skeda?
Marco
per la v-mod se clicchi sulla mia firma trovi il link alla guida fatta da me in italiano, che ho già provato sulla mia x800xl e che adesso andrò a fare sulla mia x800gto2, questo il link:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1069170
La scheda raffreddata da zalman vf-700cu col case aperto e un bel ventilatore che soffiava sopra in perpendicolare alla scheda, :D ma come ho detto non è ancora moddata, peccato per il core sfigato!!!
~Mr.PartyHut~
23-11-2005, 14:37
io sia per la cpu che per gpu e ram della scheda video ho utilizzato l'acetone (fregandolo alle sorelle,che si sono incazzate non poco dopo averlo saputo! :D )
LOL, idem a me... :D ... mia sorella si è trasformata in Super Sayan 4 :sofico:
gianni1879
23-11-2005, 14:39
LOL, idem a me... :D ... mia sorella si è trasformata in Super Sayan 4 :sofico:
:D
appunto... te hai fatto 6850 solo con l'oc della scheda altra gente ha fatto 6200 con oc a scheda e cpu... se te tiri anche il processore superi i 7000 con facilità...
eh....sapessi occare anche il processore sarebbe una bella cosa,non ho idea di come si faccia,o meglio,ce l ho ma non mai avuto prima un athlon,e dai post sull OC dell athlon 64 parlavano del bios,e il mio è un po differente a quanto pare........se quello che hai detto è vero,li potrei superare davvero i 7000,visto che ho fatto 6850,restano 150 punt...e non mi sembrano tanti in effetti....
gianni1879
23-11-2005, 14:42
dai una botta alla cpu vedrai che i 7000 sono tuoi!!! ;)
atarum0r0
23-11-2005, 14:44
quantii litri ne hai usati per farle inkazzare? :sofico:
principino1984
23-11-2005, 15:09
io uso sempre e solo l'alcool...mai avuto problemi di alcun tipo ;)
broly123456
23-11-2005, 15:32
quoto l'acetone!
e aggiungo che per sbaglio nell'inzuppare la garza per pulire la pasta ne ho rovesciato un bel po' sulla scheda, che però va ancora! :D :D :D
Eddie666
23-11-2005, 15:48
quantii litri ne hai usati per farle inkazzare? :sofico:
no,e' colpa loro che comprano le boccette piccole! :D
dovreste vedere le loro facce quando mi beccano con i cottonfiock e i guanti in lattice che smonto/pulisco/rimonto parti del pc! :sofico:
principino1984
23-11-2005, 15:58
no,e' colpa loro che comprano le boccette piccole! :D
dovreste vedere le loro facce quando mi beccano con i cottonfiock e i guanti in lattice che smonto/pulisco/rimonto parti del pc! :sofico:
guanti in lattice? :sofico: mani nude e via...se deve fare il botto vuol dire ke era destino! ;) dai su nn andiamo OT... torniamo a parlare di sta scheduzza..
Marco
fr4nc3sco
23-11-2005, 17:00
se a qualcuno interessasse probabilmente se va in porto una cosa vendo la mia gto2 con artic mai montata quindi da sloccare ecc nel caso qualcuno la voglia gia con le 16pipe no prob. il tutto lo so in una 15° di giorni
principino1984
23-11-2005, 17:52
se a qualcuno interessasse probabilmente se va in porto una cosa vendo la mia gto2 con artic mai montata quindi da sloccare ecc nel caso qualcuno la voglia gia con le 16pipe no prob. il tutto lo so in una 15° di giorni
semmai te la prendo io e vedo un po' come va ok?
Alexis21
23-11-2005, 18:11
:D l'ho ordinata anch'io su norsk.it...... Tra due giorni arriva!!!! non vedo l'ora di moddare!!!!! ciauz :D
fr4nc3sco
23-11-2005, 18:59
semmai te la prendo io e vedo un po' come va ok?
si ok pero prima mi devono arrivare i soldi per ordinare la piccolissima 7800 gtx512
Avete letto la discussione poco più sotto : Artefatti X800GTO2 @ X850XT (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1070212) ?
Mi sto scagazzando ancor prima di aver montato la scheda :stordita:
@ principino1984 : Ho trovato un'altra recensione : Sapphire Radeon X800 GTO² @ Adrenaline Vault (http://www.avault.com/hardware/getreview.asp?review=SX800GTO2PCIE&page=1)
The Joker 2k
23-11-2005, 19:45
se fa artefatti si cambia! :p
a maggior ragione se li fa con bios originale!
che problemi ci sono scusa? :D
Avete letto la discussione poco più sotto : Artefatti X800GTO2 @ X850XT (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1070212) ?
Mi sto scagazzando ancor prima di aver montato la scheda :stordita:
@ principino1984 : Ho trovato un'altra recensione : Sapphire Radeon X800 GTO² @ Adrenaline Vault (http://www.avault.com/hardware/getreview.asp?review=SX800GTO2PCIE&page=1)
possono sempre esserci casi difettosi...
BullsEye
23-11-2005, 20:47
Cercavo questa scheda da molto finalmente l'ho installata ed ecco il primo problema.
In gestione risorse era vista subito come x850 series...AtiTool segnava però 12Pipelines
Non ho badato molto alla dicitura di windows e ho fatto la modifica
Ora provo ad overcloccare e il find max core di atitool si ferma a 515Mhz!!
mi sorge un atroce dubbio non è che il negozio che me l'ha venduta l'aveva già testata e gli sono rimasti solo pezzi che fanno pena in overclock?
Può essere AtiTool? effettivamente mi si blocca in un modo strano il Find Max Core...di solito con la vecchia 9800pro non si bloccava ma al massimo scendeva di frequenza mentre qui si blocca da riavviare il pc.
HELP HELP :cry:
The Joker 2k
23-11-2005, 20:53
xké invece di usare quella mondezza di find max
la metti intanto a 550/550
e provi a fare 20 minuti di 3dmark05 x vedere se fa artefatti???
lo scopri subito se la scheda é sfigata ;)
Cercavo questa scheda da molto finalmente l'ho installata ed ecco il primo problema.
In gestione risorse era vista subito come x850 series...AtiTool segnava però 12Pipelines
Non ho badato molto alla dicitura di windows e ho fatto la modifica
Ora provo ad overcloccare e il find max core di atitool si ferma a 515Mhz!!
mi sorge un atroce dubbio non è che il negozio che me l'ha venduta l'aveva già testata e gli sono rimasti solo pezzi che fanno pena in overclock?
Può essere AtiTool? effettivamente mi si blocca in un modo strano il Find Max Core...di solito con la vecchia 9800pro non si bloccava ma al massimo scendeva di frequenza mentre qui si blocca da riavviare il pc.
HELP HELP :cry:
hai reinstallato i driver dopo averla modificata vero ?
A che servirebbe questa mod?
A vedere l'immagine a colori su una tv che non supporta il supervideo.
guardate voi stessi...
;)
Bella prova :Prrr: La prossima volta però non usare il flash ;)
=p Nippon
23-11-2005, 22:35
hola,scusate se mi intrometto....
...volevo una delucidazione,siccome sto acquistando una GeCube x800 gto,ha il chip r480..quindi teoricamente si puo' moddare!!
Il problema è che non ha l'alimentazione supplementare..quindi...secondo voi,potrebbe tenere le 16 pipe senza overcloccare,in modo che non assorba troppo??
Ho qualche piccola speranza???!! :mc:
BullsEye
23-11-2005, 22:49
ok inizio a spazientirmi....sono arrivato ora fresco fresco da un format GLOBALE
dopo i problemi che ho già spiegato su vostro consiglio ho provato 3dmark03...niente non si avvia. Esce la scritta 3dmark e poi si ferma.
ho formattato tutto e installato tutto e 3dmark03 va lo stesso in crisi.
non riesco a capire se è un problema di motherboard o di scheda video (ho una motherboard che supporta sia AGP che PCI-exp e questa è la prima pc-exp che installo)
ok inizio a spazientirmi....sono arrivato ora fresco fresco da un format GLOBALE
dopo i problemi che ho già spiegato su vostro consiglio ho provato 3dmark03...niente non si avvia. Esce la scritta 3dmark e poi si ferma.
ho formattato tutto e installato tutto e 3dmark03 va lo stesso in crisi.
non riesco a capire se è un problema di motherboard o di scheda video (ho una motherboard che supporta sia AGP che PCI-exp e questa è la prima pc-exp che installo)
Il problema è evidente che non è della scheda video, ma bensì della mainboard.
C'è un thread apposito sulla tua mobo cmq ;)
Hai provato a istallare prima i driver agp e poi i catalyst?
BullsEye
23-11-2005, 23:44
driver AGP? ma servono anche per le scheda PCI-EXP?
in ogni caso credo che Atitool e 3dmark03 abbiano difficoltà con il chipset ULI che monta questa scheda.
Infatti ho fatto girare 3dmark05 a 1280x1024 con tutti i filtri al massimo e a frequenza di 530 non fa una piega.
Ma voi che programma usate per valutare gli artefatti? e per alzare le frequenze della scheda video?
Grassie.
driver AGP? ma servono anche per le scheda PCI-EXP?
in ogni caso credo che Atitool e 3dmark03 abbiano difficoltà con il chipset ULI che monta questa scheda.
Infatti ho fatto girare 3dmark05 a 1280x1024 con tutti i filtri al massimo e a frequenza di 530 non fa una piega.
Ma voi che programma usate per valutare gli artefatti? e per alzare le frequenze della scheda video?
Grassie.
:ops:
Ho appena detto una delle mie :Prrr:
La 9800 che hai in sign ovviamente l'hai tolta no? :asd:
Ho moddato anche io la scheda e tranne il panico iniziale dovuto al non caricamento dei driver e una visualizzazione tipo post-nucleare :sofico: dopo la reinstallazione sembra funzionare regolarmente a 16 pipe.... :ave:
Dato che è un sys completamente nuovo al momento verifico che funzioni tutto alle freq standard poi vado di... :ciapet:
cya
LariouS
p.s. atarum0r0 hai poi trovato le frequenze minime di funzionamento della gto2?
SSLazio83
24-11-2005, 08:29
qualcuno ha impostato quei timing in prima pg con rabit?
hola,scusate se mi intrometto....
...volevo una delucidazione,siccome sto acquistando una GeCube x800 gto,ha il chip r480..quindi teoricamente si puo' moddare!!
Il problema è che non ha l'alimentazione supplementare..quindi...secondo voi,potrebbe tenere le 16 pipe senza overcloccare,in modo che non assorba troppo??
Ho qualche piccola speranza???!! :mc:
ma anke la serie gto e moddabile a 16 pipelines?
a me leggendo tutti sti post d problemi con le gto^2 mi sta venendo un dubbio, nn e ke sono skede video pacco? oppure sono buone e si tratta solo d casi sfigati?
gianni1879
24-11-2005, 09:27
a me leggendo tutti sti post d problemi con le gto^2 mi sta venendo un dubbio, nn e ke sono skede video pacco? oppure sono buone e si tratta solo d casi sfigati?
é stato detto molte volte, solo le gto2 sono moddabili alle 16 pipeline!!!
The Joker 2k
24-11-2005, 09:32
cmq nn é vero che moddandola, si raggiungono le prestazioni di una X850XT
rimane cmq molto al di sotto!
guardate qua!
http://img519.imageshack.us/img519/2889/3d054cv.png
http://img519.imageshack.us/img519/7636/3d05q9ou.png
matteo1986
24-11-2005, 09:35
guardate qua!
Ovvio, va anche overcloccata alle stesse frequenze della x850xt oltre ad abilitare le pipeline ;) quel grafico si riferisce alle frequenze originali ;)
gianni1879
24-11-2005, 09:39
Ovvio, va anche overcloccata alle stesse frequenze della x850xt oltre ad abilitare le pipeline ;) quel grafico si riferisce alle frequenze originali ;)
ovvio... altrimenti diventa una x800xl :D
ragazzi, allora le gto^2 sono skede affidabili e durature secondo voi?
gianni1879
24-11-2005, 09:48
ragazzi, allora le gto^2 sono skede affidabili e durature secondo voi?
certo come del resto tutte le altre :D
se però prov a buttarla dal quinto piano, non credo :Prrr:
cmq la mod risveglia le pipeline che dormono, quindi nn si danneggia un bel niente
guardate qua!
http://img519.imageshack.us/img519/2889/3d054cv.png
http://img519.imageshack.us/img519/7636/3d05q9ou.png
Questa recensione l'ho letta ma non ricordo dove, mi diresti cortesemente la fonte di quelle immagini?
Se non ricordo male comunque quei grafici si riferiscono solamente alla GTO2 con 16 pipeline abilitate e frequenze di gpu e ram standard.
Ah..non avevo visto che già avevate risposto :fagiano:
principino1984
24-11-2005, 10:06
guardate qua!
image
eh si... hai proprio ragione
ste gto^2 fan proprio cagare
http://www.hwtweakers.net/files/forum/0511/3d_mark_8026.jpg
principino1984
24-11-2005, 10:07
azzz.. la mia nn ci sta in quel grafico... :sofico:
Prima di comprare la scheda ho cercato un pò su internet recensioni e guide alla mod (oltre questo thread ovviamente) io le segnalo, magari possono essere d'aiuto per chi è ancora dubbio:
RECENSIONI
Sapphire Radeon X800 GTO² @ Adrenaline Vault (http://www.avault.com/hardware/getreview.asp?review=SX800GTO2PCIE&page=1)
Sapphire Radeon X800 GTO² @ AMDZone (http://www.amdzone.com/modules.php?op=modload&name=Sections&file=index&req=viewarticle&artid=190&page=1)
Sapphire Radeon X800 GTO² @ LostCircuits (http://www.lostcircuits.com/video/sapphire_x800gto2/)
Sapphire Radeon X800 GTO² @ NeoSeeker (http://www.neoseeker.com/Articles/Hardware/Reviews/sapphirex800gto2/)
Sapphire Radeon X800 GTO² @ PimpRig (http://reviews.pimprig.com/video_cards/sapphire_x800_gto2_pcie_vga_card.php)
MOD
Trasformare la Sapphire Radeon X800 GTO² in X850 XT @ DinoXPC (http://www.dinoxpc.com/Overclock/VIDEO/Sapphire_X800GTO2_X850XT/pag1.asp)
X800 GTO and GTO² to X850 XT @ TechPowerUp (http://www.techpowerup.com/articles//overclocking/vidcard/127/1)
X800 GTO² to X850 XT @ Tom's Hardware.it Forum (http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=19804)
Mi sa che ora il quadro delle recensioni è completo.
=p Nippon
24-11-2005, 10:19
Allora se non ho capito male,le moddabili sono le schede che hanno l'r480 giusto???
A parte le GTO2,ci sono altre schede che hanno l'r480,compresa la GeCube e una certa Connect3d...
Il problema che la Connect ha l'alimentazione esterna,e quindi probabilmente la mod funziona,la GeCube non c'è l'ha...
La domanda è:se si fa la mod ala GeCube,tiene le 16 pipe senza l'alimentazione?Magari anche senza overclock!!
Che ne pensate??? :confused:
Secondo me sta' mod non funzia solo con le GTO2... ;)
principino1984
24-11-2005, 10:24
Allora se non ho capito male,le moddabili sono le schede che hanno l'r480 giusto???
A parte le GTO2,ci sono altre schede che hanno l'r480,compresa la GeCube e una certa Connect3d...
Il problema che la Connect ha l'alimentazione esterna,e quindi probabilmente la mod funziona,la GeCube non c'è l'ha...
La domanda è:se si fa la mod ala GeCube,tiene le 16 pipe senza l'alimentazione?Magari anche senza overclock!!
Che ne pensate??? :confused:
Secondo me sta' mod non funzia solo con le GTO2... ;)
la gto^2 si modda e overclocca
la connect 3d si modda ma per l'oc nn ti so dire
le altre NON si moddano
=p Nippon
24-11-2005, 10:44
la gto^2 si modda e overclocca
la connect 3d si modda ma per l'oc nn ti so dire
le altre NON si moddano
mmmhh dici???il requisito non è l'r480????
magari poi la gecube non sale perchè non ha alimentazione...
..devo assolutamente provare!!!!! :D :D
The Joker 2k
24-11-2005, 10:48
eh si... hai proprio ragione
ste gto^2 fan proprio cagare
http://www.hwtweakers.net/files/forum/0511/3d_mark_8026.jpg
ora inizia a puzzarmi davvero di cazzata :rolleyes: :p :D
la mia non sale + di 535 CORE
e 570 Memorie!
(ho fatto il test Bench! in ATI Tray Tools)
ora provo a fare una ventina di minuti in 3dmark05 e vediamo se mi va in crash....
(non ho OCato nient' altro!).
ovvio... altrimenti diventa una x800xl :D
La XL monta R430 la XT monta R480 ;)
The Joker 2k
24-11-2005, 11:47
ho fatto il test con 3dmark05
solo sui 3 benchmark x la scheda video
ogni benchmark l' ho fatto ripetere x 4 volte
risultato, le frequenze massime impostabili sono
520 x il core
550 x le memorie.
x me qua qualcuno dice che la scheda sale, ma non fa i test giusti.... :rolleyes:
ora riprovo overclockando anche il processore.
oppure tu hai una scheda sfigata.. :banned:
che dissy hai??quello di stock??
The Joker 2k
24-11-2005, 12:02
sí.
la scheda mi arriva a 64°C, che sono sopportabilissimi
quindi anche la storia del dissi é una mezza cazzata ;)
Eddie666
24-11-2005, 12:06
sí.
la scheda mi arriva a 64°C, che sono sopportabilissimi
quindi anche la storia del dissi é una mezza cazzata ;)
mah,dipende:io utilizzo il dissi stock,cui pero' ho sostituito la pasta sia della gpu che delle memorie,migliorando senz'altro il raffreddamento:inoltre ho una buona circolazione dell'aria internamente al case:praticamente dopo 5 minuti di scan artifacts con atitool a 540/590 la temp e' arrivata a max 56 gradi (e ovviamente 0 errori).
ciao
che vuol dire una mezza cazzata.. :rolleyes:
Sanno tutti che un buona dissipazione è alla base di ogni buon overclock.
Il mio vecchio 3000+winch arrivava con dissy stock a 1900mhz a 50° e non si schiodava da lì, sopportabilissimi dato che reggono fino a 90° ma oltre i 1900 non andava.. :rolleyes:
mettendo la stessa cpu a liquido stavo a 30° a 2400... :mc:
secondo il tuo raggionamento i 2400 li dovevo raggiungere cmq con il dissy stock..
The Joker 2k
24-11-2005, 12:11
vabbé ma la scheda regge i 70°C tranquillamente ;)
The Joker 2k
24-11-2005, 12:13
oppure tu hai una scheda sfigata.. :banned:
che dissy hai??quello di stock??
a parte che nn ho capito che vuol dire scheda sfigata....
tutte le gto2 nn hanno le stesse componenti? :mbe:
sono addirittura limited (tutte le sapphire gto2, in quanto tali, sono limited edition), a me sembra alquanto improbabile che una serie limited disponga di differenze di montaggio fra 1 scheda e l' altra!
Si ma non puoi pretendere che tutte le schede in overclock si comportino alla stessa maniera, ogni componente fa storia a se; ci sono quelli più fortunati e quelli meno...
The Joker 2k
24-11-2005, 12:15
purtroppo in prima pagina nn é specificato che test hanno condotto gli utenti in questione x valutare la stabilitá di quei settaggi.... :read:
stranamente! :p
The Joker 2k
24-11-2005, 12:25
Si ma non puoi pretendere che tutte le schede in overclock si comportino alla stessa maniera, ogni componente fa storia a se; ci sono quelli più fortunati e quelli meno...
sí ma nn ci possono essere differenze cosí enormi (100 MHZ e passa sia su CORE che su MEMORIA... ma siam matti???:p qui c'é qualcuno che bara!:asd: ) fra un modello e l' altro, questione dissi compresa.
chiedo che vengano inseriti anche i test condotti. x evitare equivoci.
Mah..secondo me non è poi così strano, discorso analogo per le cpu...
i test sono i soliti..non c'è bisogno di specificarli in prima pagina..e poi le immagini degli screen sono del 3dmark2005, quindi sai su cosa sono state testate:rolleyes:
ogni chip,cpu e qualsiasi componente elettronico fà storia a sè...
come dire che tutti i monitor lcd dovrebbero avere tutti gli stessi bad pixel, tutte le cpu dovrebbero raggiungere tutte le stesse frequenze..
sono concetti che se hai un minimo di dimistichezza dell'overclock conosci..