PDA

View Full Version : X800 GTO² to X850 XT Mod [THREAD UFFICIALE]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23

david-1
10-11-2005, 08:16
Io alla fine ho attivato:

Brother's in arms
Prince of persia Warrior within

Sono veramente molto belli.
Poi mi è arrivata una e-mail per ciascun gioco per poterlo avere sempre a disposizione scaricabile.
L'unico dubbioche mi viene è: ma la localizzazione in ITA, presente nei 2 giochi, non è presente nel pacchetto scaricabile da internet, ma è solo nel DVD Sapphire ?? :confused:
Quanto ci ha messo a decriptarlo dal dvd? A me una vita.... :eek:

ale30
10-11-2005, 08:26
In prima pagina c'è una guida iper-chiara :)

Sì l'avevo vista :D ma il problema era come entrare in dos :( ...dopo averci sbattuto la testa ci sono riuscito e devo dire che,per quel poco che l'ho usata,sale abbastanza bene.
Grazie...

david-1
10-11-2005, 08:55
Sì l'avevo vista :D ma il problema era come entrare in dos :( ...dopo averci sbattuto la testa ci sono riuscito e devo dire che,per quel poco che l'ho usata,sale abbastanza bene.
Grazie...
Ok.

Quanto arrivi?
Dissi stock immagino.... hai la pasta originale o l'hai cambiata?

TheZeb
10-11-2005, 10:12
Scuate raga.. riuscirei a trovare una x850pro a un prezzo da urlo... questa posso moddarla in qualcosa ??? :mc: :help:

up

Tetsujin
10-11-2005, 10:22
Si ma se no erro la banda pasante per l'agp e' sicuramente inferiore di quella pcix il che quindi limita la scheda agp anche se lo stesso modello di quello pcix :D

Sbaglio????

quella della banda passante è una colossale fuffa per giustificare l'upgrade al pci-e (upgrade tuttoggi ingiustificato se guardiamo le prestazioni)

in realtà se prendiamo ad esempio a riferimento il 3dm2005 (per quanto possa valere) i punteggi sono PIU ALTI con l'agp che con il PCI-E

Tetsujin
10-11-2005, 10:24
il prezzo non è lo stesso ...

si infatti....

X800 PRO AGP VIVO BBA a 170 euro (OEM)

chi ha AGP è fortunato nel comparto video medio ;)

Tetsujin
10-11-2005, 10:26
Impossibile.
Ti dico solamente i prezzi di bow.it:

Sapphire Radeon X850XT 256MB PCI-E Full Retail -> 393 €
Sapphire Radeon X850XT Platinum 256MB PCI-E VIVO Full Ret -> 569 €

no c'è paragone ;)

bhe ma se guardi bow :asd:

~Mr.PartyHut~
10-11-2005, 11:38
strana sta cosa, perchè io con la x800xl avevo guadagnato circa 20mhz con lo zalman, considerando che la powercolor ha lo stesso identico dissipatore della Sapphire, mi sembra molto strano, cmq stasera lo monto e vediamo che succede

può darsi semplicemente che ho raggiunto il limite della mia scheda video, e anche se raffreddata maggiormente non può darmi di più :(

~Mr.PartyHut~
10-11-2005, 11:39
bhe ma se guardi bow :asd:

Si lo so che sono cari, ma non le ho trovate nei soliti shop dove mi rifornisco io :D

Cmq basta che togli un 15% di quel prezzo e avrai il prezzo reale :D

edit: facciamo 20% dai :D

INFECTED
10-11-2005, 11:40
Si dovrebbe provare a liquido....

~Mr.PartyHut~
10-11-2005, 11:43
ma scusa perchè quello incluso nella confezione una volta installato non funziona?? perchè si deve scaricare?? :confused:

Perchè quello nella confezione ha un ID di prova che ti permette di usarlo per solo 1 ora. Mentre, una volta che lo attivi, hai accesso ad un link (inviatoti via e-mail) che ha un ID perpetuto. Con questo link puoi riscaricarlo anche dopo che formatti senza bisogno di riattivare il tutto...

Correggetemi se sbaglio :)

~Mr.PartyHut~
10-11-2005, 11:44
Quanto ci ha messo a decriptarlo dal dvd? A me una vita.... :eek:

si ,in effetti :doh:

S/\/ake
10-11-2005, 12:19
Beh io ho agp ;) e quella X800 Pro vivo BBA OEm 170e farebbe a caso mio :D :D
cortesemnte puoi anche in pvt illustrarmi un paio di cosette?
grazie

The Joker 2k
10-11-2005, 12:34
Prezzo preso da uno shop (non italiano), scheda disponibilissima.
Oltretutto ci ho visto pure la 7800GT (retail) a 330€.
Non mandatemi PVT fino a che non ho deciso la VGA da bonificare :P .

x caso l' hai vista su funcomputer?
xké se é cosí a quel prezzo devi aggiungerci il 16% + 30 € di spese di spedizione.

MiKeLezZ
10-11-2005, 12:39
x caso l' hai vista su funcomputer?
xké se é cosí a quel prezzo devi aggiungerci il 16% + 30 € di spese di spedizione.
nu.. iva compresa

wolf24
10-11-2005, 12:40
l ho comprata(la gto2) !!!!!
e tra una settimana ho la bestiolina in casa ....
una info :
serve un alimentatore che abbia l attacco molex per l alimentazione esterna della scheda ???? (non so se ha l alimentazione estrna la scheda)
lo chiedo a chi già ce l ha ....
altra domanda :
-ma la durata della scheda coccata ? dura di meno ? cè più rischio di mandarla all altro mondo??? diciamo che se l originale dura 2 anni la coccata quandto può vivere??

principino1984
10-11-2005, 12:46
una info :
serve un alimentatore che abbia l attacco molex per l alimentazione esterna della scheda ???? (non so se ha l alimentazione estrna la scheda)
altra domanda :
-ma la durata della scheda coccata ? dura di meno ? cè più rischio di mandarla all altro mondo??? diciamo che se l originale dura 2 anni la coccata quandto può vivere??

diciamo che invece di durare 10 anni ne dura 9 e 8 mesi.. :oink:

damida
10-11-2005, 12:49
ragazzi io l'ho overcloccata semplicemente al livello della x850xt pe, oltre nn ho provato.
ho fatto 6700 punti al 3dmark 2005 cn venice 3500+@2400 (8x300) ed 1 GB di ram Corsair a 600mhz cas 2,5-4-4-8-1T
ho il s.o. incasinato (venivo da 1 Geforce 6600 Liscia 256mb)
com'è cm risultato??

Damida: Sapphire GTO²==> 16 pipes abilitate | Core: 540Mhz | Ram: 590Mhz (Samsung 1.6ns) | Dissipatore Stock (case chiuso e no ventole aggiuntive)

principino1984
10-11-2005, 12:54
ragazzi io l'ho overcloccata semplicemente al livello della x850xt pe, oltre nn ho provato.
ho fatto 6700 punti al 3dmark 2005 cn venice 3500+@2400 (8x300) ed 1 GB di ram Corsair a 600mhz cas 2,5-4-4-8-1T
ho il s.o. incasinato (venivo da 1 Geforce 6600 Liscia 256mb)
com'è cm risultato??

Damida: Sapphire GTO²==> 16 pipes abilitate | Core: 540Mhz | Ram: 590Mhz (Samsung 1.6ns) | Dissipatore Stock (case chiuso e no ventole aggiuntive)

aggiunto nella prima pagina

come score va bene...magari cn sistema ottimizzato guadagneresti qualcosina in più...

~Mr.PartyHut~
10-11-2005, 13:20
aggiunto nella prima pagina

come score va bene...magari cn sistema ottimizzato guadagneresti qualcosina in più...

Ciao Principino, visto che ci sei aggiungi anche me... grazie :)

stringa:
~Mr.PartyHut~: Sapphire GTO²==> 16 pipes abilitate | Core: 550Mhz | Ram: 600Mhz (Samsung 1.6ns) | Dissipatore Zalman VF700cu led (no case e no ventole aggiuntive)

blog
10-11-2005, 13:29
Davvero bellissima sta scheda...credete che per gennaio il prezzo scenderà di molto? Cmq al posto della vga pci in caso di update non riuscito va bene anche una AGP avendo una asrock 939dual sata2? :sofico:

NON VEDO L'ORA :eek:

MiKeLezZ
10-11-2005, 13:32
No a gennaio proprio non la trovi più LOL

-limited edition-

io son già sorpreso sia ancora in giro

principino1984
10-11-2005, 13:33
Ciao Principino, visto che ci sei aggiungi anche me... grazie :)

stringa:
~Mr.PartyHut~: Sapphire GTO²==> 16 pipes abilitate | Core: 550Mhz | Ram: 600Mhz (Samsung 1.6ns) | Dissipatore Zalman VF700cu led (no case e no ventole aggiuntive)

;)

~Mr.PartyHut~
10-11-2005, 13:36
;)

Grazie ;)

david-1
10-11-2005, 13:37
una info :
altra domanda :
Basta avere libero un molex dell'ali.

Vita della scheda? La GTO² monta R480 e memorie Samsung da 1,6 ns: in pratica E' una X850XT castrata per vendere gli R480 per l'avvento degli R5x0 (X1800).
Quindi abilitare le 4 pipeline spente e portarla alle frequenze della 850XT significa portarla ai valori studiati per quei componenti.
In realtà non è un overclocking "vero", ma solo una mod per far si che quei componenti vadano al 95/100% delle loro possibilità.
Per me fare OC significa spingersi oltre il 100% e per questa scheda significa oltre 520 di core e 540 di ram (ad esempio io sono a 530/615 senza grossi problemi ma alcuni sono arrivati a 630/630 :eek: )

Quindi portarla a 16 pipe 520/540 è normalissimo per la vita della scheda

wolf24
10-11-2005, 13:40
io l ho comprata on line perchè il mio neg. che è distributore shappire non le aveva neanche mai viste ....

insomma nessuno mi ha ancora risposto sull alimentatore : serve un alimentatore più grande (un enermax 400w reali basta??)
non ha l attacco per le pci-ex ma dovrebbe bastare l' alimentazione che da la pci-ex senza dover mettere l alimentazione esterna alla gto2???
ma la gto2 poi ce l ha l' alimentazione esterna???

konqueror
10-11-2005, 14:01
cmq raga io l'ho ordinata nel mio negozio di hardware di fiducia e cmq mi hanno detto che c sono degli arrivi in italia per questa scheda, facendo dei calcoli un altro migliaio potrebbero arrivare ;)

wolf24
10-11-2005, 14:09
ma se il mio alimentatore non l ho ha il molex ????
è un enermax 400w reali ....
l alimentazione che riceve la gto2 dalla scheda madre (dal pci-ex) non basta ????
dovrei cambiare anche alimentatore ???? opprue va tranquilla e quello è un cruccio e basta??

Wizard77
10-11-2005, 14:23
io l ho comprata on line perchè il mio neg. che è distributore shappire non le aveva neanche mai viste ....

insomma nessuno mi ha ancora risposto sull alimentatore : serve un alimentatore più grande (un enermax 400w reali basta??)
non ha l attacco per le pci-ex ma dovrebbe bastare l' alimentazione che da la pci-ex senza dover mettere l alimentazione esterna alla gto2???
ma la gto2 poi ce l ha l' alimentazione esterna???

certo che ha l'alimentazione esterna

INFECTED
10-11-2005, 14:31
Non più disponibile da tgo.... ora rimane solo su nevel

david-1
10-11-2005, 14:34
ma se il mio alimentatore non l ho ha il molex ????
è un enermax 400w reali ....
l alimentazione che riceve la gto2 dalla scheda madre (dal pci-ex) non basta ????
dovrei cambiare anche alimentatore ???? opprue va tranquilla e quello è un cruccio e basta??
L'enermax 400w basta.
Nella confezione c'è un adattatore: basta un molex normale libero.

Ma lo leggi quello che si scrive? Ti ho risposto pochi post fa... :muro:

wolf24
10-11-2005, 14:48
yes l ho letto dopo che ho scritto ...
l alimentatore non so se ce lha perchè è già compreso nel case dell enermax ... perciò se non ce lha lo devo cambiare ... saranno una 30 ina di euro di differenza ... prendero un 460 che ha un connettore da 6 pin pci ex ...

ultima info : libero in che senso ??? scusa la figura ma ultimamente non è che sto tanto dietro a i computer mi ci sto rituffando con questo che mi sto rifacendo ora (sto abbandonando il portatile per tornare a smanettare un po i desktop)

ale30
10-11-2005, 14:52
Ok.

Quanto arrivi?
Dissi stock immagino.... hai la pasta originale o l'hai cambiata?

Premesso che nn ho mai oc e che ho il dissi stock l'ho spinta,per adesso, a 549 di core e 605 di mem....

david-1
10-11-2005, 14:58
perciò se non ce lha lo devo cambiare ... saranno una 30 ina di euro di differenza ... prendero un 460 che ha un connettore da 6 pin pci ex ...
Nooo fermooooooooooo

Anche se il tuo enermax non ha l apresa di corrente per le vga pci-ex fa lo stesso. Ti avevo detto che dentro la confezione della GTO2 c'è un cavetto adattatore. Basta un molex NORMALE libero.

Non cambiare alimentatore che non serve

TheZeb
10-11-2005, 15:13
Scusate se insisto.... ma se trovo una x850pro allo stesso prezzo della gto2.. non conviene prendere la x850 e moddare quella ? anche li non ci sono tutte l 16 pipe attive... :mbe:

david-1
10-11-2005, 15:23
Scusate se insisto.... ma se trovo una x850pro allo stesso prezzo della gto2.. non conviene prendere la x850 e moddare quella ? anche li non ci sono tutte l 16 pipe attive... :mbe:
Che chip ha la 850pro?

EDIT: ho visto che è un R480 con le stesse ram della XT.
In pratica è a tutti gli effetti una X850XT ma con solo 12 pipe attive.

L'unico dubbio, se mai esiste, è: c'è la certezza che le 4 pipe funzionino? Con la GTO2 al momento hai la certezza matematica (oramai sono qualche decina di mod riuscite senza problemi) ma la X850PRO ti da tale sicurezza?

EDIT 2: qui parlano di versioni VIVO.... leggi cmq...: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1050468

gianni1879
10-11-2005, 15:48
Perchè quello nella confezione ha un ID di prova che ti permette di usarlo per solo 1 ora. Mentre, una volta che lo attivi, hai accesso ad un link (inviatoti via e-mail) che ha un ID perpetuto. Con questo link puoi riscaricarlo anche dopo che formatti senza bisogno di riattivare il tutto...

Correggetemi se sbaglio :)
Quindi se formatto devo per forza scaricarlo, e quindi non posso utilizzare quello incluso nel DVD?? :confused:

Korn
10-11-2005, 16:12
bene, ho ordinato la mia gto2 quanto era ancora disponibile il 7/11 pago con paypal si puppano subito i soldini (tra l'altro è indicato il pagamento con bancasella ma non mi sembra mi abbia dato l'opportunità di farlo), davano la scheda disponibile fino a ieri, oggi non più e il mio ordine risulta inevaso, alle mail non rispondono al telefono pure... ora gli ho rimandato una mail, vediamo

~Mr.PartyHut~
10-11-2005, 16:20
Quindi se formatto devo per forza scaricarlo, e quindi non posso utilizzare quello incluso nel DVD?? :confused:

credo che puoi utilizzare la via alternativa che è presente nel menù del gioco trial quando lo esegui per la prima volta: ossia la voce "ho già comprato questo gioco". non ci sono entrato lì, ma presumo che se ci entri, basta che fornisci il codice che ti è stato inviato via e-mail per attivarlo in locale, senza dovertelo per forza scaricare :)

S/\/ake
10-11-2005, 16:24
Ragazzi ho bisogno dei vostri consigli su questa situazione:
ALlora premetto che il mio sistema e' quello in sign cmq....tutto AGp e vorrei acquistare questa performante Sapphire X800GTO2@X850xt che purtroppo e' solo Pci-e e che quindi non potrei montare sul sistema attuale!
Ho pensato quindi di passare a Pci-e e prendere una Mobo una Cpu (Indeciso ancora su Mobo e Cpu naturamente di quelle che si possono clocckare..consigli a riguardo sempre ben accetti :D ) e naturalmente la suddetta Scheda video(Sapphire X800GTO2@X850Xt Pe) :sofico:
Il problema voi direte qual'e'?
beh e' il seguente al momento non ho assolutamente voglia di formattare tutto e riistallare il So e tutto il resto :muro: :muro: (a stento mi va di smontare il pc e montare mobo Pci-e)
quindi mi chiedevo se era possibile Montare il mio attuale Hd con So driver e programmi vari sulla Nuova scheda Pci-e con rispettiva Vga GTO2! :eek: :eek:
Qualcuno mi ha gia' accennato che sarebbe possibile...pero' non essendo ancora convinto chiedo a voi se effettivamente e' una cosa fattibile oppure il sistema ne risentirebbe parecchio non rendendo al max!(piantandosi,rallentando ecc ecc) :doh: :doh:
Premetto che non sono un appassionato di Bench ,3dmarck super Pi ecc ecc quindi il punto piu' o meno al 3dmark ecc ecc non mi interessa!
Insomma a me mi interessa che il sistema Funzioni bene e che tutti i games vengono cmq..sfruttati al max dal sistema e sopratutto dalla Skeda video! :D
Nel caso la cosa sia fattibile,cortesemente vorrei anche sapere qual'e' la procedura corretta da adottare per effettuare questo cambio senza formattare.
Aspetto una vostra risposta spero possiate darmi una mano! ;)
Grazie

gianni1879
10-11-2005, 16:26
i problemi li avrai sicuramente, quindi prima o poi dovrai formattare, cmq la cosa è fattibile, ma io lo sconsiglio :)

S/\/ake
10-11-2005, 16:28
beh bisogna vedere di che problemi si tratta se si tratta di qualche punto o meno a qualche bench poco mi importa...visto che manco ne farei!
altri prob? :confused:

gianni1879
10-11-2005, 16:30
bene, ho ordinato la mia gto2 quanto era ancora disponibile il 7/11 pago con paypal si puppano subito i soldini (tra l'altro è indicato il pagamento con bancasella ma non mi sembra mi abbia dato l'opportunità di farlo), davano la scheda disponibile fino a ieri, oggi non più e il mio ordine risulta inevaso, alle mail non rispondono al telefono pure... ora gli ho rimandato una mail, vediamo
bella sfiga!!!
faccio bene a prendere sempre in contrassegno!!! :)

gianni1879
10-11-2005, 16:31
beh bisogna vedere di che problemi si tratta se si tratta di qualche punto o meno a qualche bench poco mi importa...visto che manco ne farei!
io ho dovuto formattare perche mi si bloccava ogni due minuti, cmq non è detto che succede pure a te!!

david-1
10-11-2005, 16:32
Ragazzi ho bisogno dei vostri consigli su questa situazione:
ALlora premetto che il mio sistema e' quello in sign cmq....tutto AGp e vorrei acquistare questa performante Sapphire X800GTO2@X850xt che purtroppo e' solo Pci-e e che quindi non potrei montare sul sistema attuale!
Ho pensato quindi di passare a Pci-e e prendere una Mobo una Cpu (Indeciso ancora su Mobo e Cpu naturamente di quelle che si possono clocckare..consigli a riguardo sempre ben accetti :D ) e naturalmente la suddetta Scheda video(Sapphire X800GTO2@X850Xt Pe) :sofico:
Il problema voi direte qual'e'?
beh e' il seguente al momento non ho assolutamente voglia di formattare tutto e riistallare il So e tutto il resto :muro: :muro: (a stento mi va di smontare il pc e montare mobo Pci-e)
quindi mi chiedevo se era possibile Montare il mio attuale Hd con So driver e programmi vari sulla Nuova scheda Pci-e con rispettiva Vga GTO2! :eek: :eek:
Qualcuno mi ha gia' accennato che sarebbe possibile...pero' non essendo ancora convinto chiedo a voi se effettivamente e' una cosa fattibile oppure il sistema ne risentirebbe parecchio non rendendo al max!(piantandosi,rallentando ecc ecc) :doh: :doh:
Premetto che non sono un appassionato di Bench ,3dmarck super Pi ecc ecc quindi il punto piu' o meno al 3dmark ecc ecc non mi interessa!
Insomma a me mi interessa che il sistema Funzioni bene e che tutti i games vengono cmq..sfruttati al max dal sistema e sopratutto dalla Skeda video! :D
Nel caso la cosa sia fattibile,cortesemente vorrei anche sapere qual'e' la procedura corretta da adottare per effettuare questo cambio senza formattare.
Aspetto una vostra risposta spero possiate darmi una mano! ;)
Grazie
La cosa è fattibile però va a culo!
Alcuni amico che hanno fatto come te (provvisoriamente però) hanno avuto risultati diversi: potresti non avere problemi anche se il pc non va al 100% ma quasi, potresti avere noie più o meno gravi, infine potrebbe non partire proprio il SO.
DIpende.
Per avere più alte probabilità di riuscita (ma sembre avrai sempre un SO non pulitissimo) dovresti comprare una mobo con un chipset della stessa marca dell'attuale (ad esempio e adesso hai nvdia nforce 2 compra una modbo con nvidia nforce 4 o se hai un Via KT800 compra una mobo con K8T890).

Certo che non è un bel lavoro. :D

~Mr.PartyHut~
10-11-2005, 16:37

Scusa snake, vediamo se ho ben capito: tu praticamente vuoi cambiare Mobo, CPU e scheda video mantenendo tutto l'hard disk come hai ora, giusto?

Ebbene non solo non ti funzionerà, ma non ti entrerà neanche in Windows :)
Quando si installa un Sistema Operativo, questo cerca di modellarsi all'hardware attuale, installando le risorse necessarie, assegnando IRQ a determinate periferiche...insomma un processo complicato. Ora immagina cambiare scheda madre con un chipset differente, una CPU differente ed una scheda video differente con per di più una connessione completamente diversa per la scheda video... è come far entrare un quadrato in un cerchio :stordita:

Ti faccio un esempio: poco fa mi è arrivata la nuova scheda madre, ebbene sbadatamente non mi sono accorto che non avevo il Boot da CD e così ha proseguito cercando di entrare in windows. Appena ci ha provato si è piantato tutto con una bella schermata blu di Windows :p

Aggiungo: come hanno detto alcuni devi essere proprio fortunato a beccare una mobo con chipset complementari, ma è un casino lo stesso :doh:

~Mr.PartyHut~
10-11-2005, 16:44
Non solo: anche se i chipset sono complementari, uno possiede un controller AGP (con relativi driver AGP), l'altro con controller PCI-EXpress (con relativi Driver)... immaginate appena boota windows e la scheda PCI-Express incontra i driver AGP... non deflagrerà ma stai lontano se vuoi fare ste cose :doh:

Restless
10-11-2005, 17:27
I problemi li avrà, evidenti o meno le possibilità che si manifestino sono del 100%, presto o tardi.
E' una cosa sconsigliabile, indipendentemente dai benchmark o cose del genere.
Per fare un esempio, avete presente il vecchio spot della 206?
Beh, avreste un s.o. e tutti i relativi drivers "rattoppati" allo stesso modo. Non so se mi spiego.....

Moloch666
10-11-2005, 19:17
se volete questa VGA compratela perchè tra 1 settimana non ne troverete + neanke una...io vi ho avvertito :cool:

konqueror
10-11-2005, 19:18
non è arrivata oggi :( se ne parla la settimana prossima

NetHak
10-11-2005, 19:48
Non solo: anche se i chipset sono complementari, uno possiede un controller AGP (con relativi driver AGP), l'altro con controller PCI-EXpress (con relativi Driver)... immaginate appena boota windows e la scheda PCI-Express incontra i driver AGP... non deflagrerà ma stai lontano se vuoi fare ste cose :doh:
quoto te xkè mi sembra che stai sbagliando... esistono metodi per cancellare tutti i driver impostati nel s.o. sarebbe quasi come formattare... però come dicevano prima non è detto che tutto funzioni... io l'ho fatto diverse volte cambiando scheda madre ma avevano sempre nforce2 e i risultati tutto sommato non erano male... nel senso che il s.o. funzionava correttamente ma le prestazioni erano basse... una volta ho fatto lo stesso procedimento senza cambiare nessuna scheda e nessun componente... ebbene nn partiva + niente ed ho dovuto formattare... quindi dipende molto dal caso

NetHak
10-11-2005, 19:50
p.s. ho ritirato oggi la scheda ed è lei :D
ora devo aspettare x il resto dei pezzi :cry:

cry74
10-11-2005, 19:54
X principino:

cry74: Sapphire GTO²==> 16 pipes abilitate | Core: 540Mhz | Ram: 590Mhz (Samsung 1.6ns) | Dissipatore Stock (case chiuso e no ventole aggiuntive)

gab886
10-11-2005, 20:22
Io ho preso una delle ultime da tec@@@@@@@ter che sono finite in 3 giorni .... :rolleyes:
In giro non se ne trovano davvero più o pochissimi esemplari ...

P.S. Appena arriva il case al via con la mod e l'oc :D :D

~Mr.PartyHut~
10-11-2005, 20:24
quoto te xkè mi sembra che stai sbagliando... esistono metodi per cancellare tutti i driver impostati nel s.o. sarebbe quasi come formattare... però come dicevano prima non è detto che tutto funzioni... io l'ho fatto diverse volte cambiando scheda madre ma avevano sempre nforce2 e i risultati tutto sommato non erano male... nel senso che il s.o. funzionava correttamente ma le prestazioni erano basse... una volta ho fatto lo stesso procedimento senza cambiare nessuna scheda e nessun componente... ebbene nn partiva + niente ed ho dovuto formattare... quindi dipende molto dal caso

ok, sono propenso ad ogni critica e a opinioni diverse dalla mia :)
Dico solo che un conto è passare da una mobo NF2 ad un'altra NF2, un conto è passare da una mobo ad un'altra avente tecnologie completamente diverse.

Cmq se si può fare tanto meglio per lui e magari mi informerò meglio su un eventuale procedimento, in modo da poterglielo comunicare ;)

Ciao ragazzi :)

MiKeLezZ
10-11-2005, 20:28
lol ora che mi ero deciso mi han finito le 7800gt...
la x800gto2 mi guarda con aria sconsolata, però ragazzi imho 240€ non li vale
già 200€ ce li spenderei più volentieri

sauzer123
10-11-2005, 20:38
se volete questa VGA compratela perchè tra 1 settimana non ne troverete + neanke una...io vi ho avvertito :cool:
perche'? io l'ho ordinata dal mio negoziante e dice che dovrebbe arrivare in una settimana.

marck77
10-11-2005, 20:42
MOD Riuscitaaaaaaaaaaaaaa :D :D :D :D :D :D :D

Sono passato da 4511 punti al 3dmark05 con la scheda standard (X800 GTO2 400/490 12 pipes), a 5066 punti con la sola mod a 16 pipe, ai 6021 con anche l'overclock a 500/550Mhz.

La CPU è un P4 640 (Prescott 3,2Ghz 2MB L2) con 2x512 DDR2 533 e timing mooooooolto rilassati (devo ancora fare bene il tuning di tutto quanto).

Unico problema, oltre i 535 di clock al core si freeza il pc, così come oltre i 600 Mhz di memoria.
Avete provato la overclocking utility dell'ATI Tray Tools inclusa negli OmegaDriver? Fornisce la temp della GPU e del PCB della scheda... ho visto la GPU volare sopra i 70 durante i test!!! :help: :help:

roloalex
10-11-2005, 20:56
:sbav: Su nevel.it ne hanno 247...anzi 246 una l'ho appena presa io :D

MiKeLezZ
10-11-2005, 21:02
Ma qualcuno ci ha mai comprato da nevel?

NetHak
10-11-2005, 21:10
cmq x il cambio di mobo se ne era parlato in parte qua http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=996866&goto=newpost
c'era un'altra discussione ma non ricordo quale era... forse quella della AN7, ma non ricordo

morespeed
10-11-2005, 21:55
RAGA da tgo sono ricicciate le x800gto2 pero' hanno aumentato il prezzo a 255€ (BASTARDI) e ce ne sono pochi pezzi AFFFRRRREEEETTTAAAAATTTEEEVVVIIIIIIIIIIIIIIi

La mia e' stata spedita oggi, speriamo bene :D da venerdi' a giovedi' wow che velocita' peggio delle poste cacchio!!!!!

morespeed
10-11-2005, 21:57
Da lunedi' se tutto va bene x2 3800+ e gto2 :D che bello che bello

Qualcuno sa' dirmi se mi conviene vendere 1gb di ram muskin pc3500 (433mhz) cas 2-3-3 per prendere 2 gb di ram pc 3200 cas 2-3-5 ???????

~Mr.PartyHut~
10-11-2005, 22:00

Qualcuno sa' dirmi se mi conviene vendere 1gb di ram muskin pc3500 (433mhz) cas 2-3-3 per prendere 2 gb di ram pc 3200 cas 2-3-5 ???????

Le mie RAM vanno benone e guarda a che frequenza per delle 1x2Gb :D
Solo che costano 365€ :D

konqueror
10-11-2005, 22:02

non avrai nessun vantaggio nei giochi

Sh0K
10-11-2005, 22:13
raga possibile che ho visto questa:

vga gecube x850xt crossfire pci-e 256mb ddr3

a 144+iva?!!!?!?!?!?!?!?!?!?!!?!

SSLazio83
10-11-2005, 22:33

magari erano pound... :D

morespeed
10-11-2005, 22:54
Le mie RAM vanno benone e guarda a che frequenza per delle 1x2Gb :D
Solo che costano 365€ :D

Si ma la mia mb a + di 2,8v per la ram non mi fa' andare!!!!

Sai se esiste un bios moddato per la mb che ho io???

MUSHKIN cmq e' MUSHKIN VERO!!!!!!!

prese un'anno fa' pagate 175€ 512mb!!!!!!!!!
ora sono solo a 165€ :D
ancora non c'erano le tue altrimenti prendevo quelle :D

morespeed
10-11-2005, 22:58
non avrai nessun vantaggio nei giochi

Dici????

Xche' io ci devo giocare???????

cmq prima avevo una 6600gt e credo che questa gto2 anche in default sia meglio.

Per il procio a me piace fare + di una cosa con il pc e questo credo che sia fatto proprio per me, il dual core va' da paura per il multitasking e applicazioni video quindi proprio a cecio!!!

Certo poi una partita a cod 2 o quake 4 la voglio fare ma credo sia sempre qualcosa d+ del mio amd 3500+ (senza considerare magari un bell oc :D )
e poi con una differenza di 100€ ho preso procio e svideo nuove :D mi sta' bene cosi'.

WINZOZ 64 arrivooooooooo eh eh eh gia' rulla con questo pensiamo dopo hi hi hi hi

~Mr.PartyHut~
10-11-2005, 23:24
Si ma la mia mb a + di 2,8v per la ram non mi fa' andare!!!!

Sai se esiste un bios moddato per la mb che ho io???

MUSHKIN cmq e' MUSHKIN VERO!!!!!!!

prese un'anno fa' pagate 175€ 512mb!!!!!!!!!
ora sono solo a 165€ :D
ancora non c'erano le tue altrimenti prendevo quelle :D

Non so se esiste un bios moddato per la tua mobo, ma anche se le tieni a 2,8V credo ti arrivino tranquillamente a 260 MHz. Pensa che poi possono anche arrivare a 295 MHz con 2,95V ma purtroppo il mio procesore non riesce a stargli dietro :D

Oppure mi sembra che esista un DDR Booster in grado di aumentare i volt alle RAM, ma non so se ti conviene :stordita:

Moloch666
10-11-2005, 23:25
pagata 241€ spedita io :( che ladri sti negozi..

INFECTED
10-11-2005, 23:39
241€ spedita??? E di che ti lamenti? E' un ottimo prezzo!

david-1
10-11-2005, 23:42

IMHO: IMPOSSSSIBILE, ma proprio IMPOSSIBILE

~Mr.PartyHut~
10-11-2005, 23:45

io 247 spedita :stordita:

Triccio
10-11-2005, 23:46
Si dovrebbe provare a liquido....

Datemi qualche giorno di tempo e vi farò sapere come va sotto liquido, naturalmente ho preso dei dissi per le ram ma sono ancora in attesa di ricevere il tutto

Ciao ;)

FENZ
11-11-2005, 00:11
arrivata oggi, 243€ spedita, non male :)
ora è tempo di mod :D

FENZ
11-11-2005, 00:13
RAGA da tgo sono ricicciate le x800gto2 pero' hanno aumentato il prezzo a 255€ (BASTARDI) e ce ne sono pochi pezzi AFFFRRRREEEETTTAAAAATTTEEEVVVIIIIIIIIIIIIIIi

La mia e' stata spedita oggi, speriamo bene :D da venerdi' a giovedi' wow che velocita' peggio delle poste cacchio!!!!!
NON COMPRATE DA TGO!!!
mi hanno rifilato una GTO liscia al posto di una GTO2 :mad:
naturalmente gliel'ho rispedita ma non so quando riavrò i miei soldi :(

INFECTED
11-11-2005, 00:15
241 spedita 243 spedita.... a ragà ma dove stanno stì prezzi???? :eek:

MiKeLezZ
11-11-2005, 00:29
NON COMPRATE DA TGO!!!
bast... HMMMMM..
come odio queste cose!!!!!

binolandia
11-11-2005, 07:57
Raga ma è nella norma il punteggio di 5100 circa con 3Dmark05 con il pc che ho in sign?
L'unica cosa oc durante il bench è la scheda video che va a 540/590
A me sembra un po' pochino....

david-1
11-11-2005, 07:59
Raga ma è nella norma il punteggio di 5100 circa con 3Dmark05 con il pc che ho in sign?
E' poco, sicuramente poco!
La mod @16 pipe l'hai fatta giusto?

Dovresti fare 6100/6400 p.ti

principino1984
11-11-2005, 08:01

hai intel... ricordati ke intel nn è il max per giochi.... cmq davvero mi sembra un po' bassino

binolandia
11-11-2005, 08:18
Infatti me ne sono reso conto guardando i risultati degli altri..forse devo solo ottimizzare alcune cose, che dite??
Cosa posso fare per rendere il punteggio più vicino alla norma?

Tu intendi dire che il P4 nel bench fatto sui giochi non prende molti punti, ma non che non rulla?!?
Perchè io mi trovo cmq da dio, tutti i giochi sono fluidi, non scattano è il livellio di dettaglio lo setto, in genere, su alto.

vortex99
11-11-2005, 08:23
Infatti me ne sono reso conto guardando i risultati degli altri..forse devo solo ottimizzare alcune cose, che dite??
Cosa posso fare per rendere il punteggio più vicino alla norma?

Tu intendi dire che il P4 nel bench fatto sui giochi non prende molti punti, ma non che non rulla?!?
Perchè io mi trovo cmq da dio, tutti i giochi sono fluidi, non scattano è il livellio di dettaglio lo setto, in genere, su alto.

Prova con ris. 1024/768 e filtri e antialiasing a zero ;)

marck77
11-11-2005, 08:42
hai intel... ricordati ke intel nn è il max per giochi.... cmq davvero mi sembra un po' bassino

Bah, col mio P4 3,2 ho fatto 6021 punti con la GTO2@850XT settata a 500/550 Mhz. Direi che c'è qualcosa che non va nella sua configurazione...

Sammy.73
11-11-2005, 08:49

ti sei ricordato di togliere tutti i filtri nel pannello dei driver? :D

alemale
11-11-2005, 09:00
ciao ragazzi,volevo ringraziare tutti per questo thread,pieno di informazioni utili per moddare la scheda.adesso posso dire di esserci anch io nel popolo do gto2@x850xt!!!!!grandioso.ciao a tutti

iltoffa
11-11-2005, 10:34
Quando hai tempo aggiungimi....

iltoffa: Sapphire GTO²==> 16 pipes abilitate | Core: 530Mhz | Ram: 610Mhz (Samsung 1.6ns) | Dissipatore Stock (case chiuso e areato da 2 ventole da 120mm)

thx;)

gianni1879
11-11-2005, 10:43
NON COMPRATE DA TGO!!!
Magari si saranno confusi con la scatola.........
...........che stronzi :mad:

iltoffa
11-11-2005, 10:45
Domanda da nubbio: si può modificare il bios nuovo (per intenderci quello a 16 pipeline) cambiando le frequenze di core e ram per non dover utilizzare ogni volta atitool? In tal caso sarebbe possibile anche tornare indietro ?

SSLazio83
11-11-2005, 10:48
Domanda da nubbio: si può modificare il bios nuovo (per intenderci quello a 16 pipeline) cambiando le frequenze di core e ram per non dover utilizzare ogni volta atitool? In tal caso sarebbe possibile anche tornare indietro ?

certo ke puoi

gianni1879
11-11-2005, 11:01
Quando hai tempo aggiungimi....

iltoffa: Sapphire GTO²==> 16 pipes abilitate | Core: 530Mhz | Ram: 610Mhz (Samsung 1.6ns) | Dissipatore Stock (case chiuso e areato da 2 ventole da 120mm)

thx;)
praticamente le stesse freq. che ho io fatto esclusione per le ram, che arrivo a 630mhz, per curiosità quanto fai al 3dmark 2k5??

gianni1879
11-11-2005, 11:08
compratevi questa gto2
http://www.cty.it/(A(AcYbk08M-9I5ZTAyOWEzNi02MDYzLTQ1NjItYmFjZi0wM2RjYThmMjIzOWQ1)S(javvsq3ipdnz1j45yxxrbdfd))/default.aspx?i=RD.95

MiKeLezZ
11-11-2005, 11:10
290€
._.

INFECTED
11-11-2005, 11:18
Azz i prezzi sono lievitati peggio del pane!!!!!!!! :eekk:
Chiunque fosse ancora interessato a una gto2 a 240€ ve la prendo dal mio negoziante e ve la spedisco ;)

LariouS
11-11-2005, 11:25
NON COMPRATE DA TGO!!!

La mia è in viaggio, vediamo se è un errore o una bastardata.... :muro:

LariouS

FENZ
11-11-2005, 11:26
Magari si saranno confusi con la scatola.........
...........che stronzi :mad:
la scatola della gto normale è la metà, non credo sia stato un errore :mad:
comunque lasciamo stare, preferisco non pensarci :mad:

stavo provando a cambiare il bios della gto2
ma la mobo asdrock mi da errore I/O con il floppy,
cambiato il floppy il problema rimane :confused:

iltoffa
11-11-2005, 12:01
praticamente le stesse freq. che ho io fatto esclusione per le ram, che arrivo a 630mhz, per curiosità quanto fai al 3dmark 2k5??

Devo ancora installarlo perchè sto cambiando alimentatore e installando gli hard disk raid. Conto per inizio sett prox di darti un numero. e di salire con le frequenze ;)

iltoffa
11-11-2005, 12:02
compratevi questa gto2
http://www.cty.it/(A(AcYbk08M-9I5ZTAyOWEzNi02MDYzLTQ1NjItYmFjZi0wM2RjYThmMjIzOWQ1)S(javvsq3ipdnz1j45yxxrbdfd))/default.aspx?i=RD.95

Mazzalo se costa! Per fortuna l'ho già presa :D:D:D

konqueror
11-11-2005, 12:16
Ragazzi, prima di ordinare su internet la scheda, provate ad andare nei negozi di pc e ordinarla.

cmq se vi può interessare in questo negozio di Bologna la vendono a 259€ LINK (http://www.com2.it)

LariouS
11-11-2005, 12:21
Scheda arrivata da TGO ed è la GTO2, FENZ magari è stato veramente un errore....
Adesso asp l'altro ordine da caseking e monto tutto.

Quanto rumore fa la ventola a frequenze standard? Più di 25dB?

Mercury777
11-11-2005, 12:35
sonoa oltre 5000 di 3dmark con la mod (no OC) ho provato far cry a 1280 con dettagli 'high' senza filtri... è giocabile per carità, ma nn tiene per niente i 60fps... devo passare in OC? anche brother in arms a 1280 con dett. al max ha seri problemi (ballonzola fra i 20 e i 40fps..)

wolf24
11-11-2005, 13:00
fenz anche io ho ordinato da tgo ma ancora non so se è arrivata ... (ne abbiamo ordinate 2) .... non penso che con 245 euro a testa (tra spedizione e tutto il resto) mi rifilano una gto perchè glie la risbatto in faccia ... non pago ...
quanti di voi hanno ordinato la gto2 da tgo e gli è arrivata ???

gianni1879
11-11-2005, 13:02
Mazzalo se costa! Per fortuna l'ho già presa :D:D:D
e ti dico che ieri COSTAVA 50 € in meno :mad:

gianni1879
11-11-2005, 13:03
fenz anche io ho ordinato da tgo ma ancora non so se è arrivata ... (ne abbiamo ordinate 2) .... non penso che con 245 euro a testa (tra spedizione e tutto il resto) mi rifilano una gto perchè glie la risbatto in faccia ... non pago ...
io, ma ho avuto abbastanza sfiga che la scheda non sale di core :mad:

wolf24
11-11-2005, 13:07
ma hai cambiato il bios??
veramente non sale??? nenahce con ati tools??

gianni1879
11-11-2005, 13:13
ma hai cambiato il bios??
veramente non sale??? nenahce con ati tools??
oltre i 530mhz non sale, cmq prima flashata con il bios e poi con ATI TOOL :mad:

wolf24
11-11-2005, 13:19
oltre i 530mhz non sale, cmq prima flashata con il bios e poi con ATI TOOL :mad:

bella roba ... che ca... è come fare un 6 al super per prendere sta scheda buona ... con il software che ti danno loro ??? il trixx ? con quello non si cocca il core e la ram ?? (io non so ancora non la ho a casa) ...
per curiosità quando l hai comprata ???
io l ho presa lunedi sera perciò è entrata in ordine martedi mattina ... oggi è venerdi e dovrebbe essere già qui ... o sbaglio...

ma i driver che usate??? sono quelli della gto2 o gli ultimi disponibili per ati???

Moloch666
11-11-2005, 13:26
uff..le mie ram non ne vogliono sapere di salire :( è inutile...mi fermo a 6600 del 3d mark2005 con frequenze di 610/580 :cry: che tristezza..cmq ora mi sà che monterò l'artic o lo zalman con i dissi sulle ram per vedere se posso fare qualcosa in +...uff..anke perchè le temperature del core arrivano a 61° :mbe: e mi spaventano un pò...magari riuscissi a stare su quelle frequenze con una diecina di gradi in meno sarebbe perfetto..volevo riuscire ad arrivare almeno a 610/610 ma non credo sarà possibile...via su...devo ordinare l'ali nuovo per evdere se guadagno qualcosa..poi fò anke la V-mod e via verso il 7000 al 3dmark05 :D

S/\/ake
11-11-2005, 13:27
confermo quando detto da gianni!
la scheda ieri in quel negozio online costava la bellezza di 50€ in meno!
si sono fatti un bella scorta
e sapendo che e' richiestissima appena gli altri le hanno finite hanno alzato subito il prezzo!
bella trovata :muro: :muro:

wolf24
11-11-2005, 13:28
uff..le mie ram non ne vogliono sapere di salire :( è inutile...mi fermo a 6600 del 3d mark2005 con frequenze di 610/580 :cry: che tristezza..cmq ora mi sà che monterò l'artic o lo zalman con i dissi sulle ram per vedere se posso fare qualcosa in +...uff..anke perchè le temperature del core arrivano a 61° :mbe: e mi spaventano un pò...magari riuscissi a stare su quelle frequenze con una diecina di gradi in meno sarebbe perfetto..volevo riuscire ad arrivare almeno a 610/610 ma non credo sarà possibile...via su...devo ordinare l'ali nuovo per evdere se guadagno qualcosa..poi fò anke la V-mod e via verso il 7000 al 3dmark05 :D

ma l alimentazione esterna è attaccata??? a sto punto credo che sia anche questo il problema ...
per le temp. chiedete a chi ce l ha da piu tempo... magari ci lavora a quelle temp...

gianni1879
11-11-2005, 13:33
bella roba ... che ca... è come fare un 6 al super per prendere sta scheda buona ... con il software che ti danno loro ??? il trixx ? con quello non si cocca il core e la ram ?? (io non so ancora non la ho a casa) ...
per curiosità quando l hai comprata ???
io l ho presa lunedi sera perciò è entrata in ordine martedi mattina ... oggi è venerdi e dovrebbe essere già qui ... o sbaglio...

ma i driver che usate??? sono quelli della gto2 o gli ultimi disponibili per ati???
io ho utilizzato i catalyst 5.9 ufficiali e poi ATI TOOL, sto trixx non mi piace per nulla, il prezzo è stato 239 € + spedizioni e contrassegno, ora mi pare che il prezzo sia aumentato di un pò!!

gianni1879
11-11-2005, 13:36
io in full non supero i 55 gradi, infatti sono indeciso di mettere lo zalman oppure no, cmq io sono arrivato a 6687 con 528/630 di freq.
strano che fai così poco col quelle freq. di core dovresti fare un pò di più :confused:

~Mr.PartyHut~
11-11-2005, 13:37
confermo quando detto da gianni!
la scheda ieri in quel negozio online costava la bellezza di 50€ in meno!
si sono fatti un bella scorta
e sapendo che e' richiestissima appena gli altri le hanno finite hanno alzato subito il prezzo!
bella trovata :muro: :muro:

Bastardi :mad:

wolf24
11-11-2005, 13:37
io in full non supero i 55 gradi, infatti sono indeciso di mettere lo zalman oppure no, cmq io sono arrivato a 6687 con 528/630 di freq.
strano che fai così poco col quelle freq. di core dovresti fare un pò di più :confused:

allora va ... ma hai il molex attaccato ??? perchè l ali lo devo cambiare se per coccarla serve il molex ...

gianni1879
11-11-2005, 13:45
allora va ... ma hai il molex attaccato ??? perchè l ali lo devo cambiare se per coccarla serve il molex ...
allora il mio enermax ha il connettore pci-e già per conto suo, cmq nella confezione della scheda cè un connettore un adattatore per attaccare nel caso il proprio alimentato ne fosse sprovvisto, ad un qualsiasi molex :)

wolf24
11-11-2005, 13:49
bene bene ... non vedo l ora ... però credo che prima di lundei o martedi non riuscirò ad avere tutto sotto gli occhi ...
perciò il mio enermax da 400w va bene ... c è l adattatore per attaccare al pci ex un molex qualsiasi ... thanks ;)
ci vorebbe che mi arriva la gto2 e non la gto però .... ca.. di due ordinate ne arriverà una buona ... :confused:

marck77
11-11-2005, 14:02
ma la mobo asdrock mi da errore I/O con il floppy,
cambiato il floppy il problema rimane :confused:

Anche a me dava quell'errore, ma cambiato il floppy non me l'ha più dato!! Prova ancora con un altro, è l'unico consiglio che posso darti... :mc:

marck77
11-11-2005, 14:03

IO :D

The Joker 2k
11-11-2005, 14:18
a me é arrivata stamane da TGO :D

ancora la devo montare

avete notato che é aumentata di prezzo?
255 €
e reca la scritta "Ultimi pezzi" :D

affrettatevi.

(se andate su trovaprezzi.it c'é un altro negozio che la vende a 245 ;) )

wolf24
11-11-2005, 14:20
a me é arrivata stamane da TGO :D

ancora la devo montare

avete notato che é aumentata di prezzo?
255 €
e reca la scritta "Ultimi pezzi" :D

affrettatevi.

(se andate su trovaprezzi.it c'é un altro negozio che la vende a 245 ;) )

ma quando l avevi ordinata ??? io lunedi sera ... oggi dovrebbe stare qui ...

The Joker 2k
11-11-2005, 14:25
anch' io lunedí sera :D
ti é arrivata la mail x confermare l' ordine? hai risposto?

nell' ordine hai almeno la scritta "Approvato" ?
xké sennó mi sa che fanno i furbini :rolleyes:

al max fai una telefonata.

wolf24
11-11-2005, 14:28
anch' io lunedí sera :D
ti é arrivata la mail x confermare l' ordine? hai risposto?

nell' ordine hai almeno la scritta "Approvato" ?
xké sennó mi sa che fanno i furbini :rolleyes:

al max fai una telefonata.

non so ... ora mi metti i dubbi ... non ho risposto io ... ne abbiamo prese due ... comunque la conferma di ordine è arrivata ... che cè bisogno di rispondere ...
ho acquistato gia altre volte on line ma di rispondere alla conferma di ordine non mi è mai accaduto (se ho confermato l ordine già prima perchè devo rispondere)

ho la copia della conferma dell ordine ... e poi ha fatto tuo il mio neg. l ha ordinata anche per lui (cosi le moddiamo insieme) perciò non credo che si sia sbagliato dato che interessa anche a lui ...

Korn
11-11-2005, 14:38
controlla sul sito in che stato è, il mio è passato a completato solo oggi da lunedi

The Joker 2k
11-11-2005, 14:44
non so ... ora mi metti i dubbi ... non ho risposto io ... ne abbiamo prese due ... comunque la conferma di ordine è arrivata ... che cè bisogno di rispondere ...
ho acquistato gia altre volte on line ma di rispondere alla conferma di ordine non mi è mai accaduto (se ho confermato l ordine già prima perchè devo rispondere)

ho la copia della conferma dell ordine ... e poi ha fatto tuo il mio neg. l ha ordinata anche per lui (cosi le moddiamo insieme) perciò non credo che si sia sbagliato dato che interessa anche a lui ...

quando ho fatto l' ordine mi é arrivato in e-mail il resoconto dell' ordine che attesta che l' ordine é stato registrato
il giorno dopo mi é arrivata una mail da Francesca :D di TGO che mi chiedeva se volevo confermare l' ordine
e io prontamente ho risposto dopo pochi minuti :D
sí neanch' io ho mai riconfermato x e-mail l' ordine
effettivamente si trovano in braghe di tela a causa delle innumerevoli richieste e magari cercano di dare 1 prioritá a chi risponde prima a quella benedetta mail :sofico:

dai retta a me, prendi la cornetta e verifica che nn facciano gli indiani.

super alex
11-11-2005, 15:50
:sbav: Su nevel.it ne hanno 247...anzi 246 una l'ho appena presa io :D

come fai a sapere che ne hanno 246? :eek:

gianni1879
11-11-2005, 17:01
ho appena montato lo zalman, debbo riconoscere che il dissipatore originale è ottimo, davvero ben fatto, ho dovuto pulire pure le ram che erano appoggiate al dissipatore e quelle dietro dove cè la staffa ad L che erano pure dissipate.

quella mia c'era molta pasta di buona qualitÃ* infatti quasi quasi potevo fare anche a meno di montare lo zalman, cmq con la zalman le temp sono scese un pò ma non di tantissimo, praticamente un paio di gradi in idle e 2/3 in full, risultato per il core quasi simile a prima col dissy stock, cmq sono arrivato per il core per ora a http://img258.imageshack.us/img258/1536/provacore5ff.th.jpg (http://img258.imageshack.us/my.php?image=provacore5ff.jpg)

ho guadagnato praticamente un 6/7 mhz in più sul core, cmq aspetterò un pò che la pasta si sistemi un pò, anche se nn cambierÃ* molto la situazione

INFECTED
11-11-2005, 17:08
Come si modifica il bios per far sì che la scheda abbia al riavvio sempre i valori che voglio impostare a piacimento?

Sh0K
11-11-2005, 17:12
Raga scusate ma, se avete samsung da 1.6ns dovreste raggiungere senza troppi problemi i 625mhz (1250) o no? Alimentatore permettendo ;)

wolf24
11-11-2005, 17:12
infatti !!!!! ca......oooooooooooo !!!!!
nel account cè scritto che non è stato evaso .......
eppure gli ho risposto all e-mail mercoledi quando me l hanno mandata loro .... ma porca di quella miseria ...
e ora .... a sto numero di telefono non rispondono manco a calci ...
e ora ... o disdico tutto e la prendo da un altra parte o aspetto che evadono l ordine...
se l ordine è stato fatto lo devono evadere per forza senno li denuncio ... sono 2 schede mica una ...

gianni1879
11-11-2005, 17:22
infatti !!!!! ca......oooooooooooo !!!!!
nel account cè scritto che non è stato evaso .......
eppure gli ho risposto all e-mail mercoledi quando me l hanno mandata loro .... ma porca di quella miseria ...
e ora .... a sto numero di telefono non rispondono manco a calci ...
e ora ... o disdico tutto e la prendo da un altra parte o aspetto che evadono l ordine...
se l ordine è stato fatto lo devono evadere per forza senno li denuncio ... sono 2 schede mica una ...
odio queste cose :mad:

wolf24
11-11-2005, 17:24
il bello è che è stata ordinata lunedi sera !!!!
queste sono infamate da denunciare !!!! ora dove la trovo io !!!! non cè piu un sito che le ha ... lunedi ce ne erano tre ...
se avete un sito anche estero che le ha me lo mandate in pvt cosi la compro ... per dieci euro in piu non me ne frega niente ... oramai ci sono andato in fissa e la voglio ... se domani mattina non mi rispondono disdico tutto e vaff....

ma a voi vi rispondevano al telefono ??? a me su tutta la giornata di oggi neanche una volta ... sempre non disponibili ... lunedi sera neanche ...

INFECTED
11-11-2005, 17:39
se avete un sito anche estero che le ha me lo mandate in pvt cosi la compro ... per dieci euro in piu non me ne frega niente ... oramai ci sono andato in fissa e la voglio ...
Vedi quà (http://www.nevel.it/(A(AcYcdC94buY5NGVlZWM5Yy0yY2M5LTQxYWQtYWFhZC0zZDJlNWI0MDBjZGU1)S(brslni45m3iz1a55cgjthh45))/prodottoRD.95%20%20%20%20%20%20%20.html)
Cmq aspetta ancora prima di comprarla, va a finire che ti ritrovi con due gto2!

gianni1879
11-11-2005, 17:44
Raga scusate ma, se avete samsung da 1.6ns dovreste raggiungere senza troppi problemi i 625mhz (1250) o no? Alimentatore permettendo ;)
si poco piu' o meno, guarda le mie
http://img117.imageshack.us/img117/7035/provaram4zj.th.jpg (http://img117.imageshack.us/my.php?image=provaram4zj.jpg)
:D
testate con tutti i filtri a palla per mettere sotto stress le ram, ecco il punteggio basso :D

marck77
11-11-2005, 17:48
odio queste cose :mad:

Anch'io. Nell'e-commerce ci vuole precisione estrema e quando un prodotto NON C'E' non deve essere ordinabile, punto. Sarebbe come se andassimo in quei grandi magazzini tipo unieuro dove compri un grosso televisore ma prima passi alla cassa e poi al magazzino a ritirare lo scatolone. Se poi al magazzino si scoprisse che gli scatoloni sono finiti che figura ci fa il negozio?

Invece nell'e-commerce putroppo a volte accade che si facciano gli ordini, pagando anche immediatamente con carta di credito online, e poi si scopra che per avere l'oggetto bisogna aspettare che il negozio se ne rifornisca e passano dei giorni...

So per certo che alcuni negozi non lo fanno, ma altri a quanto pare sì, e IMVHO dobbiamo imparare ad evitarli:impareranno presto la lezione :banned: :banned: :banned:

wolf24
11-11-2005, 17:52
con tre .... comunque domani se non mi dice niente li mando aff... via e mail ...
grazie del sito ... almeno ne ho ancora la possibilità di prenderla ...
ne ha 244 ... sarà vero???

infatti su queste cose ci vuole estrema precisione e mi fanno inca..... da morire ... :mad: :mad: :mad:

gianni1879
11-11-2005, 17:52
Anch'io. Nell'e-commerce ci vuole precisione estrema e quando un prodotto NON C'E' non deve essere ordinabile, punto. Sarebbe come se andassimo in quei grandi magazzini tipo unieuro dove compri un grosso televisore ma prima passi alla cassa e poi al magazzino a ritirare lo scatolone. Se poi al magazzino si scoprisse che gli scatoloni sono finiti che figura ci fa il negozio?

Invece nell'e-commerce putroppo a volte accade che si facciano gli ordini, pagando anche immediatamente con carta di credito online, e poi si scopra che per avere l'oggetto bisogna aspettare che il negozio se ne rifornisca e passano dei giorni...

So per certo che alcuni negozi non lo fanno, ma altri a quanto pare sì, e IMVHO dobbiamo imparare ad evitarli:impareranno presto la lezione :banned: :banned: :banned:
eh gia'!!! :mbe: :read:

INFECTED
11-11-2005, 17:55
con tre .... comunque domani se non mi dice niente li mando aff... via e mail ...
Boh... cmq anche se ne hanno davvero in quella quantità potrebbero cmq cambiargli il prezzo da un momento all'altro così come hanno fatto altri maledetti negozi

Korn
11-11-2005, 17:55
guarda 'l'ho ordinata lunedi da tgo e l'ordine è stato evaso oggi

wolf24
11-11-2005, 18:00
guarda 'l'ho ordinata lunedi da tgo e l'ordine è stato evaso oggi

tu dici che è solo un ritardo e che comunque le inviano a tutti quelli confermati ???
io ho visto alle 16.45 e non era stato evaso .... ora non so ... il prob è che ne abbiamo prese due e l account non è il mio perciò non posso andare a vedere se è cambiato lo stato ...
il pagamento l ho fatto con contrassegno (non mi piace pagare in anticipo) ...
appena arriva apro il pacco vedo cosa cè e se è quello bene senno glie lo rimando indietro ....

The Joker 2k
11-11-2005, 18:02
volete guardare su trovaprezzi.... o no? :D

http://www.lasthardware.com/product_info.php?products_id=2557

wolf24
11-11-2005, 18:04
volete guardare su trovaprezzi.... o no? :D

http://www.lasthardware.com/product_info.php?products_id=2557

non disponibile ....
l altro l ho contattato per sapere se è vero che ne hanno .... dice 244 .... mah ...

gianni1879
11-11-2005, 18:10
non disponibile ....
l altro l ho contattato per sapere se è vero che ne hanno .... dice 244 .... mah ...
scusami ma hai fatto in contrassegno??

cmq aspetta un poco prima di correre...

wolf24
11-11-2005, 18:19

si perchè che cambia tra un contrassegno e un pagamento con carta .... pago sempre ...

gianni1879
11-11-2005, 18:22
si perchè che cambia tra un contrassegno e un pagamento con carta .... pago sempre ...
no pensavo magari che poi avevi fatto pagamento anticipato, cmq male che vada non ci perdi nulla, solo seccature... :)

The Joker 2k
11-11-2005, 18:27

x me invece é meglio che si muova, ormai nn si trova +!
ad andar bene, quella che ho io era l' ultima che avevano da TGO :sofico:

cmq wolf, a parte gli scherzi, ora TGO sta vendendo le ultime a 255 quindi ancora ne ha
vedrai che sicuramente ti arriva e la paghi 239 come é scritto nel tuo ordine ;)

mandagli una mail x chiedere che caxxo stanno facendo e dicendogli che si diano 1 mossa. quando gliel' ho chiesto ieri mattina, al pomeriggio mi avevan giá risposto e dopo 2 ore mi é arrivata la mail di conferma della spedizione ;)
rompendogli un pó le palle, si danno 1 mossa.

NetHak
11-11-2005, 18:37
se c'è qualcuno interessato alla scheda nella prov. di rimini dovrei rimediarle... fatemi sapere... non mi prendo l'impegno di spedire quindi non chiedetemelo

konqueror
11-11-2005, 18:52
Inviato il 09/11 alle 20:48

cmq domani dovrebbe arrivare anche a me. ;)

ARRIVATA oggi pomeriggio. Complimenti al mio amico negoziante. 2 giorni e nn ho avuto sbattimenti di spedizioni, carte di credito e simili.

appena ho il resto (processore e scheda madre, credo lunedi o al massimo martedì) faccio la mod
ciao

Korn
11-11-2005, 18:58
tu dici che è solo un ritardo e che comunque le inviano a tutti quelli confermati ???
io ho visto alle 16.45 e non era stato evaso .... ora non so ... il prob è che ne abbiamo prese due e l account non è il mio perciò non posso andare a vedere se è cambiato lo stato ...
il pagamento l ho fatto con contrassegno (non mi piace pagare in anticipo) ...
appena arriva apro il pacco vedo cosa cè e se è quello bene senno glie lo rimando indietro ....
penso di si la mail di conferma della spedizione mi è arrivata alle 17:15 fai controllare

gianni1879
11-11-2005, 19:00
ARRIVATA oggi pomeriggio. Complimenti al mio amico negoziante. 2 giorni e nn ho avuto sbattimenti di spedizioni, carte di credito e simili.

appena ho il resto (processore e scheda madre, credo lunedi o al massimo martedì) faccio la mod
ciao
bella la tua firma :D

gianni1879
11-11-2005, 19:01
x me invece é meglio che si muova, ormai nn si trova +!
ad andar bene, quella che ho io era l' ultima che avevano da TGO :sofico:

cmq wolf, a parte gli scherzi, ora TGO sta vendendo le ultime a 255 quindi ancora ne ha
vedrai che sicuramente ti arriva e la paghi 239 come é scritto nel tuo ordine ;)

mandagli una mail x chiedere che caxxo stanno facendo e dicendogli che si diano 1 mossa. quando gliel' ho chiesto ieri mattina, al pomeriggio mi avevan giá risposto e dopo 2 ore mi é arrivata la mail di conferma della spedizione ;)
rompendogli un pó le palle, si danno 1 mossa.
mah secondo me gli risp che non è più disp a quel prezzo, e allora fu cosi' che li prendemmo a sberle :ciapet:

konqueror
11-11-2005, 19:15
bella la tua firma :D
la prima riga o la seconda?

Ho la scheda sulla scrivania che freme. :D

gianni1879
11-11-2005, 19:19
la prima riga o la seconda?

Ho la scheda sulla scrivania che freme. :D
la seconda una saggia verità........... :D

pmware
11-11-2005, 21:12
Ciao a tutti.

un paio di settimane fa ho comprato la gto2

ho fatto il bench con 3dmark05 a default e poi con la modifica sempre a frequenze di default.

i problemi vengono dopo:
con ati tool la frequenza del core non arriva a 500.... mentre le ram vanno a 573
mi accontento e la provo con quake 4 ecc.

qualche giorno dopo mentre navigavo in internet mi vedo delle belle strisce orizzontali sul monitor. Saranno i driver? riavvio e durante tutto il boot le strisce rimangono.....scheda rotta, anche se ancora utilizzabile.

Ora l'ho mandata in garanzia, ma non mi spiego il fattaccio.

Qualche consiglio per quando ritorna la scheda? (spero sostituita con una buona).

Il mio sistema è
Asus A8N-Sli Premium
AMD Athlon64 3500+ Venice Box (Core E6)
Dimm 2x512Mb DDRAM PC3200 Corsair TWINX XL XMS 2.2.2.5
ATI Sapphire GTO2 Mod @ x850XT PE
Enermax ATX EG 565AX-VH(W) SFMA (535W) 24p Coolergiant

i risultati dei bench sono:
default 12 pipe: 4425
default 16 pipe: 5010
@ 491 e 573 16 pipe: 5887

Anche se ora monto un maxtor diamondmax10 che da problemi con l'nforce4, a meno che non sia difettoso l'alimentatore o mi è capitata una gto2 fasulla o non saprei che dire.

Ps:
visto che ci sono vorrei chiedervi un paio di cose:

è normale che la mia a8n non vede i giri della ventola dell'alimentatore e della seconda ventola chassis?
(sul manuale dice che non le vede con qfan abilitato, ma se le disabilito il risultato non cambia)
Come posso fare per vedere se l'alim non sia difettoso?(sono un paio di settimane che tengo il pc acceso durante qualche notte ma non è mai capitato nulla di imputabile all'alim, se non il blocco ogni tanto di quel maxtor di m...a)

sto cambiando il maxtor co un Hitachi Deskstar T7K250 250GB, faccio bene?

ve lo chiedo perche non so se ciò può essere in relazione con il problema della vga.

Sh0K
11-11-2005, 21:28
Ciao a tutti.

ho fatto il bench con 3dmark05 a default e poi con la modifica sempre a frequenze di default.

i problemi vengono dopo:
con ati tool la frequenza del core non arriva a 500.... mentre le ram vanno a 573

qualche giorno dopo mentre navigavo in internet mi vedo delle belle strisce orizzontali sul monitor. Saranno i driver? riavvio e durante tutto il boot le strisce rimangono.....scheda rotta, anche se ancora utilizzabile.

Qualche consiglio per quando ritorna la scheda? (spero sostituita con una buona).

Il mio sistema è
Asus A8N-Sli Premium

Anche se ora monto un maxtor diamondmax10 che da problemi con l'nforce4, a meno che non sia difettoso l'alimentatore o mi è capitata una gto2 fasulla o non saprei che dire.

Ps:

è normale che la mia a8n non vede i giri della ventola dell'alimentatore e della seconda ventola chassis?
(sul manuale dice che non le vede con qfan abilitato, ma se le disabilito il risultato non cambia)
Come posso fare per vedere se l'alim non sia difettoso?(sono un paio di settimane che tengo il pc acceso durante qualche notte ma non è mai capitato nulla di imputabile all'alim, se non il blocco ogni tanto di quel maxtor di m...a)

ve lo chiedo perche non so se ciò può essere in relazione con il problema della vga.

Hai provato a tornare a 12pipe prima di riportargliela? Se si, i problemi sono rimasti?

Gli score sono abastanza buoni, son sicuro che avresti fatto di più con un overclock anche della cpu

Quel maxtor è anche incompatibile con nforce4 :asd: Se proprio devi cambiarlo prenditi un samsung da 250 è mediamente più veloce di tutti i 7200.

Controlla con speedfan i valori di +12v, +5v e +3.3v. Se tutti e 3 i valori sono inferiori di un 10% su ogni canale inizia a preoccuparti :Prrr:
Eventualmente prendi un ocz o un thermaltake o un enermax, ovviamente tieniti basso un 420w è più che sufficiente.

Indubbiamente ti sei trovato tra le mani una gto2 un pò fasulla, peccato, spero per te che te la sostituiscano con una nuova e non riparata... :doh:

ps: occhio che se notano che è stata fatta qualche modifica al bios possono benissimo non cambiartela

pps: ma che dissipatore hai usato? quello di default? uno zalman vf700cu-led no eh? :Prrr:

sauzer123
11-11-2005, 22:01
scusate la domanda che non c'entra molto con la gto2 ma... maxtor incompatibile con nforce4? da quando in qua?
il mio nuovo sistema sara' appunto nforce4 (asus a8n-e) e maxtor (250 sata), oltre ovviamente gto2, faccio male? grazie...

konqueror
11-11-2005, 22:12
scusate la domanda che non c'entra molto con la gto2 ma... maxtor incompatibile con nforce4? da quando in qua?
il mio nuovo sistema sara' appunto nforce4 (asus a8n-e) e maxtor (250 sata), oltre ovviamente gto2, faccio male? grazie...
macchè
nn ho mai sentito che hd vadano in conflitto con dei chipset

pmware
11-11-2005, 22:14
Mi sono scordato di scriverlo:
ovviamente sono tornato indietro col bios ma il problema è rimasto (poi l'ho smontata e inscatolata, gli arriverà col bios originale dumpato dalla mia originale).

i punteggi a default sembravano buoni infatti.... montare un dissi? ce l'ho avuta per neanche una settimana..... almeno non ci ho messo le mani per davvero (togliendo il bios :Prrr: )

Aggiungo che con quelle righe non partiva neanche l'artifact di ati tool (non mi ricordo l'errore che dava).

Infatti spero non facciano gli schizzinosi e che la cambiano come i maxtor (spiego: basta dirgli che la testina fa click e lo cambiano senza batter ciglio... ci provero anche con il mio :ciapet: ).

I voltaggi sembrano buoni: +12 a 11.968, +5 a 4.970, +3.3 a 3.296
(il dubbio mi venne dal fatto della scheda e dell'hd)

Mi collego alla domanda di sauzer:
prendi un hitachi o un samsung, sicuramente non maxtor, fidati.

MiKeLezZ
11-11-2005, 22:15
macchè
nn ho mai sentito che hd vadano in conflitto con dei chipset
finora

gli ultimi maxtor sono famosi per questo
anche su dfi davano parecchie grane

se lo sai, li eviti

sauzer123
11-11-2005, 22:24
finora

se lo sai, li eviti

ti riferisci al command queueing che alcuni hanno dovuto disabilitare oppure vere incompatibilita'?

x pmware:
si' lo so che maxtor ultimamente sembra avere una cattiva fama... purtroppo c'erano o maxtor o... maxtor. :P io comunque sono ormai 7 anni che ho sempre avuto maxtor, anche 3 per computer, di tutti i tipi, e non ho mai avuto problemi causati da loro.

konqueror
11-11-2005, 22:27
finora

se lo sai, li eviti
io ho tre maxtor, 2 da 160 giga in raid 0 su controller promise e uno da 200 giga. Sono tutti serial ata e montati su una Asus P4P800-E Deluxe (intel 865PE). in un anno e mezzo non si è mai sconfigurato l'array del raid. Ora passo ad n-force 4 ultra (a8n-e), che me devo preoccupà? :(
ciao

INFECTED
11-11-2005, 22:30
Ragazzi scusatemi non voglio fare il guastafeste ma questo topic sta diventando una piazzetta! Cerchiamo di rispettare l'argomento "scheda gto2" :rolleyes:

Sh0K
11-11-2005, 22:38
Ragazzi scusatemi non voglio fare il guastafeste ma questo topic sta diventando una piazzetta! Cerchiamo di rispettare l'argomento "scheda gto2" :rolleyes:
Ti quoto in pieno :(

konqueror
11-11-2005, 22:59
infatti
Allora siccome non posso ancora montarla sul mio pc, la stavo un po osservando cosi da notare che sulla parte dove nn c'è il dissy, all'altezza di quel dente dove nn c sono contatti col pci-e, c'è un interruttore:

http://img269.imageshack.us/img269/8954/19ac1.th.png (http://img269.imageshack.us/my.php?image=19ac1.png) http://img269.imageshack.us/img269/4364/27km.th.png (http://img269.imageshack.us/my.php?image=27km.png) http://img269.imageshack.us/img269/2246/37ic.th.png (http://img269.imageshack.us/my.php?image=37ic.png)

nn so a cosa possa servire.

@david-1

Io ci ho trovato questo cavo pci-e, è quello bacato?

http://img269.imageshack.us/img269/996/46uu.th.png (http://img269.imageshack.us/my.php?image=46uu.png)

mi dispiace per la qualità delle immagini ma ho usato la webcam :D

Triccio
11-11-2005, 23:12
Non so perkè ma da qualche pagina precedente fino a quest ultima ho la sensazione che si stia andando un pò fuori topic :mbe:

Ragazzi nn voglio fare polemiche :( però nn mi sembra giusto ogni volta sfogliare 5-6 pagine di forum con domande su dove acquistare la gto2 , dove costa di meno , perchè l ordine nn è evaso, la configurazione del mio nuovo pc, ecc ecc :rolleyes:

nn voglio offendere nessuno per carità ;)

Se nn sbaglio tutti hanno voluto questo 3d per discutere su esperienze personali di overclock , problemi riguardanti la mod e problemi in genere che la scheda presenta.. :D

vi prego di non andare oltre questi temi , per il resto ci sono i pvt dove ci si può aiutare a vicenda. :read:

Ripeto nn è una polemica ma solo una piccola osservazione che se rispettata può giovare a tenere ordinato il 3d affinchè nn vengano poste sempre le stesse domande poichè la ricerca di risposte su eventuali problemi già trattati sia + immediata ;)

Triccio
11-11-2005, 23:16
infatti
Allora siccome non posso ancora montarla sul mio pc, la stavo un po osservando cosi da notare che sulla parte dove nn c'è il dissy, all'altezza di quel dente dove nn c sono contatti col pci-e, c'è un interruttore:

http://img269.imageshack.us/img269/8954/19ac1.th.png (http://img269.imageshack.us/my.php?image=19ac1.png) http://img269.imageshack.us/img269/4364/27km.th.png (http://img269.imageshack.us/my.php?image=27km.png) http://img269.imageshack.us/img269/2246/37ic.th.png (http://img269.imageshack.us/my.php?image=37ic.png)

@david-1

http://img269.imageshack.us/img269/996/46uu.th.png (http://img269.imageshack.us/my.php?image=46uu.png)

finalmente un quesito sensato

Allora ti rispondo subito :
il cavo mi sembra ok perchè presenta 2 cavetti neri e 1 giallo cmq aspettiamo la conferma di qualcun'altro esperto xkè anch io come te nn l ho ancora montata in quanto sto aspettando il kit a liquido da montare sull intero pc.

Seconda cosa, per quanto riguarda l interruttore se nn sbaglio quello è uno switch che ti permette di settare l uscita tv da pal a ntsc.

spero di esserti stato di aiuto ;)

pinors
11-11-2005, 23:22
infatti

@david-1

:eek:
vedendo anche la mia gto2 montata nel case aperto sembrano due piccoli switch...
ma a te sono impostati verso la scritta "1 2" o verso "ON"?
dalle foto non si capisce...

p.s. il cavo è quello normale... ;)

konqueror
11-11-2005, 23:25
vedendo anche la mia gto2 montata nel case aperto sembrano due piccoli switch...
ma a te sono impostati verso la scritta "1 2" o verso "ON"?
dalle foto non si capisce...

p.s. il cavo è quello normale... ;)
verso 1-2, si vede nella terza foto
cmq grazie dell'aiuto

pinors
11-11-2005, 23:25
finalmente un quesito sensato

Seconda cosa, per quanto riguarda l interruttore se nn sbaglio quello è uno switch che ti permette di settare l uscita tv da pal a ntsc.

spero di esserti stato di aiuto ;)
come fai a saperlo?
non sono due gli switch?

@konqueror
ok...anche a me sono impostati cosi...

konqueror
11-11-2005, 23:31
l'ho appena controllato :D

Triccio
12-11-2005, 00:17
come fai a saperlo?
non sono due gli switch?

@konqueror
ok...anche a me sono impostati cosi...

lo so perchè c erano sulla mia vecchia x800 e nel forum riguardante tale scheda si è parlato appunto di questo switch che serviva appunto a selezionare l uscita o su pal o ntsc cmq la diciruta pal o ntsc dovrebbe star scritta sul pcb nelle vicinanze dell interrutore , almeno sulla "vecchia" x800 era così ;)

NetHak
12-11-2005, 00:18
Ciao a tutti.

i problemi vengono dopo:

Il mio sistema è
Asus A8N-Sli Premium

Ps:

un mio amico ha tuttora un problema simile con una 9800pro mi pare della sapphire... solo che a lui non lo fa sempre e quando lo fa gli basta riavviare 1 o 2 volte x risolvere...

NetHak
12-11-2005, 00:23
anche nelle vostre in tutte le etichette sul retro della scheda c'è scritto solo x800gto e non x800gto2 ?

Sh0K
12-11-2005, 01:14
Raga che voi sappiate la mod@X850XT PE è possibile su qualsiasi scheda basta che abbia R480 giusto? Se così fosse la mod dovrebbe essere possibile anche su questa scheda:

Radeon X800GTO 256MB PCI-E HIS IceQ2

Che ha un noto rivenditore romano ;)

A buon intenditor poche parole :Prrr:

konqueror
12-11-2005, 01:17
Raga che voi sappiate la mod@X850XT PE è possibile su qualsiasi scheda basta che abbia R480 giusto? Se così fosse la mod dovrebbe essere possibile anche su questa scheda:

da quanto detto nel thread credo proprio di no

konqueror
12-11-2005, 01:18
anche nelle vostre in tutte le etichette sul retro della scheda c'è scritto solo x800gto e non x800gto2 ?
si xkè cmq la serie è la x800gto.
le gto2 sono limited edition ma sempre di questa serie qua

Sh0K
12-11-2005, 01:39
da quanto detto nel thread credo proprio di no
Azzz, non ho letto tutti il thread, quindi l'unica che si modda al 100% è la Sapphire X800gto2, per quanto ho potuto vedere la mod è riuscita a tutti :ciapet:

Però una x850xt pe ora nuova si trova a 282€.......

FENZ
12-11-2005, 01:46
è normale che il prezzo scenda dopo l'uscita della gto2 che in pratica è la stessa...

ho montato la scheda e l'ho subito flashata...
visto che il risultato è del 100%... non l'ho nemmeno provata a default :D
ora installo XP64bit e provo l'oc :cool:

MiKeLezZ
12-11-2005, 01:49
io lo dico pure qua...
ci sta un shop con la x850xt a 149€
._.
che faccio la prendo? se poi non mi danno quella?

The Joker 2k
12-11-2005, 01:49
uff, sono riuscito anch' io

dopo varie incazzature con un floppy drive appena preso
e mai usato prima
il colmo.... nn funziona il floppy!!!

x fortuna ne avevo un' altro (vecchio di 7 anni ... a stento funziona) su un altro pc... e son riuscito nell' opera.

ma cazzo.... nn riuscire a fare qualcosa xké il floppy nn legge una mazza di sti tempi c'é proprio da sbatter la testa contro al muro! :muro:

The Joker 2k
12-11-2005, 01:51
io lo dico pure qua...
._.

buahauah Computer Discount
x me domattina si accorgono dell' errore
io nn l' ho ordinata xké accettano solo bonifico o carta
ma se c'era contrassegno o pagamento in contanti in negozio...
stai sicuro che la ordinavo x poi rivenderla a 250 :sofico:

FENZ
12-11-2005, 01:52
mi dici in pvt che shop è?
bisogna vedere se è affidabile...

The Joker 2k
12-11-2005, 01:53
Azzz, non ho letto tutti il thread, quindi l'unica che si modda al 100% è la Sapphire X800gto2, per quanto ho potuto vedere la mod è riuscita a tutti :ciapet:

Però una x850xt pe ora nuova si trova a 282€.......

immagino che tu quel prezzo l' abbia trovato all' estero.... :rolleyes:

è normale che il prezzo scenda dopo l'uscita della gto2 che in pratica è la stessa...

ho montato la scheda e l'ho subito flashata...
visto che il risultato è del 100%... non l'ho nemmeno provata a default :D
ora installo XP64bit e provo l'oc :cool:

ma ... che frequenze dovrebbe raggiungere la GTO2 x essere pari del tutto a una X850XT?

MiKeLezZ
12-11-2005, 01:54
buahauah Computer Discount
x me domattina si accorgono dell' errore
io nn l' ho ordinata xké accettano solo bonifico o carta
ma se c'era contrassegno o pagamento in contanti in negozio...
stai sicuro che la ordinavo x poi rivenderla a 250 :sofico:
io mi sto registrando ora LOL
avevo già pronta la carriola...
bha però 150€ potrei spenderceli
al massimo me li ridanno, non so
che brutta situazione!!! :/

konqueror
12-11-2005, 01:57
io lo dico pure qua...
._.
vediamo

The Joker 2k
12-11-2005, 01:58
sí effettivamente é brutta
nn vorrei che anche sti pistolli come eprice col qosmio lo facciano apposta...
e x la faccenda del qosmio, chi aveva pagato prima, i suoi soldi x quel che ne so li ha rivisti dopo un pó di tempo... nn subito
quindi vorrei evitare rotture di palle ;)

MiKeLezZ
12-11-2005, 01:59
l'ha detto Joker! computer discount

'namo a registrarci SBABBARI

son salito a prender la postepay MAHUHAUA

MiKeLezZ
12-11-2005, 02:00
sí effettivamente é brutta
nn vorrei che anche sti pistolli come eprice col qosmio lo facciano apposta...
e x la faccenda del qosmio, chi aveva pagato prima, i suoi soldi x quel che ne so li ha rivisti dopo un pó di tempo... nn subito
quindi vorrei evitare rotture di palle ;)
qosmio?
è successo una cosa simile?
però se scrivono una cosa, e te paghi, ha valore legale di contratto... non è che il giorno dopo possono dire "we guarda che te l'abbiam fatta pagare troppo poco"
o sbaglio?

The Joker 2k
12-11-2005, 02:02
qosmio?
però se scrivono una cosa, e te paghi, ha valore legale di contratto... non è che il giorno dopo possono dire "we guarda che te l'abbiam fatta pagare troppo poco"
o sbaglio?

guarda che la faccenda del qosmio é tutt' ora aperta (e son passati.... 6... 7 mesi? ormai nn me lo ricordo + )
io ne so qualcosa
se l' errore é palese, nn é cosí semplice
é una gran menata fidati.

p.s.: x il Qosmio, prezzo su listino eprice: 259 €
prezzo reale: 2500 € e rotti :D

konqueror
12-11-2005, 02:02
qosmio?
o sbaglio?
vero

The Joker 2k
12-11-2005, 02:05
purtroppo si tratta di un errore loro
hanno invertito il prezzo con la x1300
http://www.computerdiscount.it/common/prodotti.asp?cod=RD.97

e quando se ne accorgeranno, vedrete che faranno gli indiani :ciapet:

MiKeLezZ
12-11-2005, 02:10
purtroppo si tratta di un errore loro
hanno invertito il prezzo con la x1300
http://www.computerdiscount.it/common/prodotti.asp?cod=RD.97

e quando se ne accorgeranno, vedrete che faranno gli indiani :ciapet:
Cavolo me so registrato per nulla... peccato ma è stato bello sognare per 5 minuti
Quella X300 comunque non la comprerei mai :ciapet:
Comunque è vero, ci fosse stata l'opzione pagamento in contanti tutti saremmo stati più felici (se ci aggiungiamo un commesso scemo è il top) :P
a nanna va'.. notte

gianni1879
12-11-2005, 08:44
in riferimento allo switch di prima, ma è presente in tutte le schede?? mi sembra che la mia non l'abbia!! :confused:

david-1
12-11-2005, 08:51
ma ... che frequenze dovrebbe raggiungere la GTO2 x essere pari del tutto a una X850XT?
520/540 per avere una XT
540/590 per avere una XTpe

david-1
12-11-2005, 08:56

Non hai la certezza, anzi.....
La difefrenza sta nel fatto che con la GTO2 hanno usato R480 perfetti per smaltirli dal "magazzino"....
Invece sulle GTO usavano R480 con una o più pipeline difettosa, anche se sembra che le ultime GTO (?) forse hanno dei R480 a posto..... però è un rischio bello e buono

Triccio
12-11-2005, 09:20
Non so perkè ma da qualche pagina precedente fino a quest ultima ho la sensazione che si stia andando un pò fuori topic :mbe:

Ragazzi nn voglio fare polemiche :( però nn mi sembra giusto ogni volta sfogliare 5-6 pagine di forum con domande su dove acquistare la gto2 , dove costa di meno , perchè l ordine nn è evaso, la configurazione del mio nuovo pc, ecc ecc :rolleyes:

nn voglio offendere nessuno per carità ;)

Se nn sbaglio tutti hanno voluto questo 3d per discutere su esperienze personali di overclock , problemi riguardanti la mod e problemi in genere che la scheda presenta.. :D

vi prego di non andare oltre questi temi , per il resto ci sono i pvt dove ci si può aiutare a vicenda. :read:

Ripeto nn è una polemica ma solo una piccola osservazione che se rispettata può giovare a tenere ordinato il 3d affinchè nn vengano poste sempre le stesse domande poichè la ricerca di risposte su eventuali problemi già trattati sia + immediata ;)

riquoto amche su questa pagina!!!!!!

INFECTED
12-11-2005, 11:10
Tornando alla nostra cara gto2, come si fa per modificare il bios e far si che la scheda funzioni alle frequenze da noi impostate anche dopo il riavvio?
Quegli switch si è capito a cosa servono?
Grazie
P.S. Volevo precisare che il rivenditore che intendete voi non ha la x850xt pe ma la x850xt semplice, cmq a 282€ è un buon prezzo

david-1
12-11-2005, 11:32
Tornando alla nostra cara gto2, come si fa per modificare il bios e far si che la scheda funzioni alle frequenze da noi impostate anche dopo il riavvio?
Quegli switch si è capito a cosa servono?

Per modificare le frequenze nel bios scarica Rabit 1.7 e apri il bios che hai installato ora (se non c'è l'hai più vai in prima pagina di questo 3d: li è spiegato come fare una copia del bios in uso). Modifica quello che vuoi modificare, salvi e riflesha il bios modificato.
Oppure, più semplicemente, potresti spuntare su Ati Try Tools la voce "Load selected profile at startup".

Lo switch di cui si parlava dovrebbe servire per modificare l'uscita TV in PAL e/o NTSC.

Wizard77
12-11-2005, 11:58
finealmente mi sono arrivati i componenti nuovi, solo oggi ho avuto il tempo di istallare tutto, faccio un pò di prove a default poi moddo la SK e vidiamo dove arriva

principino1984
12-11-2005, 12:06
se qualcuno ha voglia di fare una miniguida per moddare il bios alle freq desiderate lo metto in prima pagina...
grazie

e quoto triccio, ragazzi non andiamo OT con consigli sul computer ecc, per quello c'è una sezione apposta!
Vediamo di rimanere sull'agromento x800gto/gto^2 @ x850 su! :)

OrcaAssassina
12-11-2005, 12:07
Io la mia GTO2 l'ho gia presa.

Un mio amico che si è svegliato un po tardi...la vuole

Sono tutte TERMINATE, oppure ce ne sono altre in giro????

Io non sono riuscito a trovarle

Ciao e grazieeeeeeeeee

david-1
12-11-2005, 12:42
Io la mia GTO2 l'ho gia presa.
Cambia la sign! :O

2-3-4 pag fa c'era un link di un sito che aveva appena avuto una consegna di 200 e passa pz

david-1
12-11-2005, 12:49
se qualcuno ha voglia di fare una miniguida per moddare il bios alle freq desiderate lo metto in prima pagina...
grazie
Elementare Watson!

1. Scarica Rabit 1.7 QUI (http://www.rage3d.de/downloads.php?kateg=3&dl=49&go=yes)
2. Apri (Open) il bios da modificare
3. Vai in Device Clocks e regola la frequenza di VPU e V-RAM
4. Save As.....
5. Flasha il bios sulla vga

NetHak
12-11-2005, 13:15
scusate la domanda forse OT... il mio ali in sign è ATX 12V V.1.3 e non V.2.0 ... cambia qualcosa nell'alimentazione della scheda ?

Sh0K
12-11-2005, 13:28
immagino che tu quel prezzo l' abbia trovato all' estero.... :rolleyes:

No, in un noto negozio romano ;)

INFECTED
12-11-2005, 13:31
Elementare Watson!

1. Scarica Rabit 1.7 QUI (http://www.rage3d.de/downloads.php?kateg=3&dl=49&go=yes)
4. Save As.....
Grazie per la miniguida david-1 ;) Ho appena fatto una piccola prova editando il bios della mia xl senza flashare
Oh ma siamo sicuro che sia affidabile? :rolleyes:
Qualcuno l'ha fatto?

principino1984
12-11-2005, 14:43
Elementare Watson!

4. Save As.....

Messo in prima pagina

FENZ
12-11-2005, 17:35
Non hai la certezza, anzi.....
La difefrenza sta nel fatto che con la GTO2 hanno usato R480 perfetti per smaltirli dal "magazzino"....
Invece sulle GTO usavano R480 con una o più pipeline difettosa, anche se sembra che le ultime GTO (?) forse hanno dei R480 a posto..... però è un rischio bello e buono

la GTO liscia non ha il connettore di alimentazione esterno quindi niente mod!

Bisteccone
12-11-2005, 22:04
Qualcuno mi sa dire (in pvt) dove vendono la suddetta scheda?

The Joker 2k
13-11-2005, 00:44
raga, allora la porto a 500/550 come frequenze?
regge cosí tanto?
a default va a 400/490!
un bel salto!

nn é che mi si frigge? :mbe:

~Mr.PartyHut~
13-11-2005, 00:49
raga, allora la porto a 500/550 come frequenze?
regge cosí tanto?
a default va a 400/490!
un bel salto!

nn é che mi si frigge? :mbe:

no tranquillo, portala anche a 540/590 ;)

Ciao :)

Triccio
13-11-2005, 01:48
Secondo voi raffreddare la gpu @ liquido può avere dei benefici apprezzabili in oc ?

konqueror
13-11-2005, 02:25
io nn ti saprei aiutare, ma voglio chiedere una cosa a tutti.

Vorrei chiedere se è possibile spegnere la ventola di raffreddamento, considerando che quando lo si fa si utilizzano frequenza basse e tutto il pc in idle, anzi solo eMule e Outpost in esecuzione, in questo caso la scheda video nn dovrebbe risolvere calcoli, credo.

grazie

OrcaAssassina
13-11-2005, 08:16
Per un mio amico

Ho trovato questa in un negozio:

SVGA PCI-E ATI SAPPHIRE X800GTO2 256MB DDR III TVOUT DVI FULL RETAIL
[36.979] 245,00

Li ho contattati e mi hanno detto che ce l'hanno subito disponibile

E' questa?????

Ciao e grazieeeeeee

cry74
13-11-2005, 10:25
Per un mio amico

Ho trovato questa in un negozio:

SVGA PCI-E ATI SAPPHIRE X800GTO2 256MB DDR III TVOUT DVI FULL RETAIL
[36.979] 245,00

Li ho contattati e mi hanno detto che ce l'hanno subito disponibile

E' questa?????

Ciao e grazieeeeeee

Se sulla scatola c'è scritto GTO2 limited edition, si è lei!

OrcaAssassina
13-11-2005, 10:34
Non c'è la foto

LariouS
13-11-2005, 10:37
Mandagli tu la foto e se è quella prendila.... ;)

XP2200
13-11-2005, 10:49
Per chi voleva immagini del dissi:

http://img396.imageshack.us/img396/5525/dissi9rg.jpg

qui invece il famoso switch

http://img396.imageshack.us/img396/9849/switch7eu.jpg

napass
13-11-2005, 11:39
la mia gto 2 a default fa 4281 punti al 3dmark05...siamo nella media???

l'ho appena moddata a x850 con 16 pipe 4863 punti.... :D

ora si va su di overclock...

p.s. a che temperature devo preoccuparmi ????

gianni1879
13-11-2005, 12:05
questo altro test con core a 531mhz e memorie a 630mhz
http://img357.imageshack.us/img357/8508/bench36xa.th.jpg (http://img357.imageshack.us/my.php?image=bench36xa.jpg)

Wizard77
13-11-2005, 13:00
la mia gto 2 a default fa 4281 punti al 3dmark05...siamo nella media???

l'ho appena moddata a x850 con 16 pipe 4863 punti.... :D

ora si va su di overclock...

p.s. a che temperature devo preoccuparmi ????

si nella media, la mia a default fa 4420

Wizard77
13-11-2005, 13:37
mod a 16pipe ok

http://wizard77.interfree.it/GTO2@16Pipe.JPG

napass
13-11-2005, 13:55
si nella media, la mia a default fa 4420

non so se può influire però considera che ora sono temporaneamente con 256mb di ram a 333mhz in attesa di 2x512Mb Crucil Ballistix PC 3200 2-2-2-6...

pra i timing (vado a memoria) sono 3-4-4-7...

grazie per l'info !!!

ciao ciao

FENZ
13-11-2005, 14:00
possibile che ATI tool mi vede solo 12pippe nonostante il flash :confused:

NetHak
13-11-2005, 14:09
possibile che ATI tool mi vede solo 12pippe nonostante il flash :confused:
se vede 12 pippe o il flash non è stato fatto correttamente o (ma non penso) devi reinstallare i driver

Tetsujin
13-11-2005, 14:38
Finalmente sto facendo un po di prove con la mia schedina :)

ecco qui il max ad aria, dissi stock, case chiuso con aerazione stock (2 ventole da 120, una in ingresso e una in uscita)

http://img366.imageshack.us/img366/2186/54065569472jj.jpg

notare le ram a 1310 mhz!! :eek: :eek:

konqueror
13-11-2005, 14:42

ecco qui il max ad aria, dissi stock, case chiuso con aerazione stock (2 ventole da 120, una in ingresso e una in uscita)

usa imageshack per forum, a parte questo
compimenti per il punteggio con quelle frequenze della scheda video ;), tirala di piu e abbatti i 7000

Tetsujin
13-11-2005, 14:47
usa imageshack per forum, a parte questo
compimenti per il punteggio con quelle frequenze della scheda video ;), tirala di piu e abbatti i 7000

ciao ti ringrazio, in effetti non ho capito come si usa..mi dai una dritta? :)

principino1984
13-11-2005, 14:53

image

cazzzzzz.....complimenti per le ram!!! porca puzzola!!!! :D
ma così ce le hai portate tu o è il max ke ti ha trovato atitool?

Tetsujin
13-11-2005, 15:05
cazzzzzz.....complimenti per le ram!!! porca puzzola!!!! :D
ma così ce le hai portate tu o è il max ke ti ha trovato atitool?

ce le ho portate io, ero arrivato a step di 10mhz fino a 620, poi mi sono stufato e ho buttato li 650, poi 655, poi 660 e li si è piantato :sofico:

cmq è una freq da bench, oltre i 650 si vede qualche artefatto (pochi a dire il vero) ma naturalmente per questo dovrei fare test più approfonditi che non ho ancora fatto (e provare anche gli altri 3DM e i vari games :) )

wolf24
13-11-2005, 15:09
solo un info .... al volo e poi basta dato che rosico xchè la mia ancora non sta qua ...
senza continuare ad alimentare voci da piazzetta (come qualcuno giustamente ha scritto) volevo chiedere se nevel.it è affidabile .... thanks ...
vi lascio alle vostre discussioni su come e quanto coccare ... (in attesa di partecipare anche io) ....

napass
13-11-2005, 15:13
'@zzarola che bel numeretto quel 656mhz..... :D

complimenti !!! abbatti il muro dei 7000 punti !!! forza !!! :sofico:

ciao ciao

principino1984
13-11-2005, 15:13
ce le ho portate io, ero arrivato a step di 10mhz fino a 620, poi mi sono stufato e ho buttato li 650, poi 655, poi 660 e li si è piantato :sofico:

cmq è una freq da bench, oltre i 650 si vede qualche artefatto (pochi a dire il vero) ma naturalmente per questo dovrei fare test più approfonditi che non ho ancora fatto (e provare anche gli altri 3DM e i vari games :) )

wow... x ora le ram migliori ke ci siano!!!
Vai vai testa ancora... il core a quanto ti arriva?

Tetsujin
13-11-2005, 15:20
'@zzarola che bel numeretto quel 656mhz..... :D

complimenti !!! abbatti il muro dei 7000 punti !!! forza !!! :sofico:

ciao ciao

grazie, sinceramente quel 69xx mi infastidisce :) cosi vicino ai 7000 :oink: nei prossimi giorni vedro cosa inventarmi, d'altronde mi basta 7001 :D

Tetsujin
13-11-2005, 15:24
wow... x ora le ram migliori ke ci siano!!!
Vai vai testa ancora... il core a quanto ti arriva?

eh il core di contro è gia al limite, o meglio a 550 si è piantato, magari 545 li prende pero' la vedo dura :(

peccato perche con queste ram sarebbe potuta volare

~Mr.PartyHut~
13-11-2005, 15:33
eh il core di contro è gia al limite, o meglio a 550 si è piantato, magari 545 li prende pero' la vedo dura :(

Ciao Tetsu.
hai provato a usare i timings postati in prima pagina da atarum0r0?

Se non l'hai fatto, fallo e vedi che sfori i 7000 :D

Tetsujin
13-11-2005, 15:41
Ciao Tetsu.

ci stavo proprio meditando, ti ringrazio :D anche se ho letto che con quei timings diminuiscono le freq quindi non so se alla fine guadagno, cmq provo sicuramente :)

~Mr.PartyHut~
13-11-2005, 15:43
ci stavo proprio meditando, ti ringrazio :D anche se ho letto che con quei timings diminuiscono le freq quindi non so se alla fine guadagno, cmq provo sicuramente :)

Si ok, ma potresti leggermente scendere di frequenza di RAM e spingere i timings :)

no, te lo dico perchè io ci ho guadagnato molto in 3Dmark 2005, spero possa guadagnareci anche tu e sfondare i 7000 ;)

Tetsujin
13-11-2005, 15:45
Si ok, ma potresti leggermente scendere di frequenza di RAM e spingere i timings :)

no, te lo dico perchè io ci ho guadagnato molto in 3Dmark 2005, spero possa guadagnareci anche tu e sfondare i 7000 ;)

ottimo allora, era proprio questo che volevo sapere grazie :)

~Mr.PartyHut~
13-11-2005, 15:49
ottimo allora, era proprio questo che volevo sapere grazie :)

di nulla :)
Speriamo che la tua situazione sia equivalente alla mia, e non invece che salire, scendi di punteggio, lol :doh:

Speriamo di no :D

atarum0r0
13-11-2005, 15:50
Ciao Tetsu.

oltre ai timings metti i catalyst 5.11 e li superi eccome i 7000 :D

Tetsujin
13-11-2005, 15:55

gia messi :D

Tetsujin
13-11-2005, 15:57
di nulla :)
Speriamo che la tua situazione sia equivalente alla mia, e non invece che salire, scendi di punteggio, lol :doh:

Speriamo di no :D

bhe al limite ci butto giu il procio a 2800 mhz la spremero ben bene :p

konqueror
13-11-2005, 15:59
i
Vorrei chiedere se è possibile spegnere la ventola di raffreddamento, considerando che quando lo si fa si utilizzano frequenza basse e tutto il pc in idle, anzi solo eMule e Outpost in esecuzione, in questo caso la scheda video nn dovrebbe risolvere calcoli, credo.

grazie

UP

atarum0r0
13-11-2005, 16:00
non so perchè ma a seconda della scheda si hanno maggiori benefici con quelli in prima pagina o con questi :D
TRCDRD: 7
TRCDWR: 4
TRP: 6
TRAS: 13
TRRD: 4
TWR: 6
TR2W: CL+2
TW2R: 4
TR2R: USE TWR RULE
TR2R: 2
WR_LATENCY: 1.5
CAS_LATENCY: 7
CMD_LATENCY: 0
STR_LATENCY: WR LATENCY
REFRESH_RATE: 0x75
TRFC: 23

principino che ne dici di metterli in prima insieme agli altri precedentemente postati? ;)

gianni1879
13-11-2005, 16:33
ummh io ho ancora i 5.9 dite che con i 5.11 guadagno qualcosa??? :)

Tetsujin
13-11-2005, 16:34
UP

non penso sia consigliabile SPEGNERE la ventola :eek:

david-1
13-11-2005, 17:06

Se ti beccavi un core che arriva a 610-630 ....... :eek: con le ram a 650.... :eek:

~Mr.PartyHut~
13-11-2005, 17:37
Se ti beccavi un core che arriva a 610-630 ....... :eek: con le ram a 650.... :eek:

Sarebbe stato l'acquisto del secolo :sofico:

napass
13-11-2005, 18:09

ma il core arriva a 550 con le ram a 656??? con le ram a default il core a quanto arrivava ????