PDA

View Full Version : X800 GTO² to X850 XT Mod [THREAD UFFICIALE]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23

Jok3r88
24-11-2005, 15:54
scusate forse sbaglio tread ma che driver consigliate per questa magnifica scheda? sta su una dfi nforce 4 ultrad. Poi volevo chiedervi un altra cosa io ancora la provo a moddare (è arrivata 20 minuti fa!) se la procedura dovesse andare male cm faccio? non ho un altra scheda pci cm dice nella guida! grazie
per il vostro aiuto!

nessuno che mi aiuta? :cry:

Sh0K
24-11-2005, 15:58
nessuno che mi aiuta? :cry:
1. Catalyst 5.11
2. Ti fai 2 dischetti uno con il bios modificato e uno con il bios di backup, se il flash va male metti il disco con il bios originale e scrivi al buio ;)

genoma
24-11-2005, 15:59
ho fatto il test con 3dmark05
solo sui 3 benchmark x la scheda video
ogni benchmark l' ho fatto ripetere x 4 volte

risultato, le frequenze massime impostabili sono
520 x il core
550 x le memorie.

x me qua qualcuno dice che la scheda sale, ma non fa i test giusti.... :rolleyes:

ora riprovo overclockando anche il processore.
A Joker se ti tenevi la Gecube nn era meglio? Almeno quella partiva gia' con il core a 540 di default....o no!..

Jok3r88
24-11-2005, 16:38
1. Catalyst 5.11
2. Ti fai 2 dischetti uno con il bios modificato e uno con il bios di backup, se il flash va male metti il disco con il bios originale e scrivi al buio ;)

ma le probabilità che vada male sono basse? o sbaglio?

alemale
24-11-2005, 16:46
anch io l ho moddata senza un altra scheda, a quanto pare non ti puo andare male.fai la procedura esatta in prima pagina e vedrai che poi resti contento :D

Eddie666
24-11-2005, 16:57
con il fatto di essere riuscito a far andare MBM5 sulla mia mobo,m isono potuto levare la curiosita' di vedere come fossero le tensioni sotto sforzo,e penso proprio che l'attuale limite in overclok della mia scheda video sia rappresentato dall'ali:infatti ho fatto andare lo scan artifacts di atitool con la scheda settata a 540/590 timings spinti,e ho visto che i +12 hanno delle grosse oscillazioni,arrivando anche a toccare 11.60,da cui se ne deduce che,in caso di frequenze superiori,l'ali non riesce ad erogare corrente sufficiente,e per questo prima di visualizzare artefatti ho il blocco del pc....a questo punto sarei davvero curioso di dove potrebbe arrivare la mia scheda con un ali migliore del mio attuale (che poi da buttare via non e'; e' un chieftec 420 con 18A sui +12).
ciao

castexx
24-11-2005, 17:11
...montata da un paio di giorni, sbloccata solo oggi causa poco tempo libero :D :D ....x ora 540/540, timings cm in prima pagina, 60° e con ventola al 60%...x ora lascio così, quando ho un po' più di tempo alzo ancora, tanto penso ne abbia ancora un po' :D :D ...k bella skedozza :Prrr: :Prrr:

wolf24
24-11-2005, 17:15
con il fatto di essere riuscito a far andare MBM5 sulla mia mobo,m isono potuto levare la curiosita' di vedere come fossero le tensioni sotto sforzo,e penso proprio che l'attuale limite in overclok della mia scheda video sia rappresentato dall'ali:infatti ho fatto andare lo scan artifacts di atitool con la scheda settata a 540/590 timings spinti,e ho visto che i +12 hanno delle grosse oscillazioni,arrivando anche a toccare 11.60,da cui se ne deduce che,in caso di frequenze superiori,l'ali non riesce ad erogare corrente sufficiente,e per questo prima di visualizzare artefatti ho il blocco del pc....a questo punto sarei davvero curioso di dove potrebbe arrivare la mia scheda con un ali migliore del mio attuale (che poi da buttare via non e'; e' un chieftec 420 con 18A sui +12).
ciao

beh anche a me lo schermo diventa nero e non mostra artefatti ... io ho un enermax 400w senza pci-ex nativo ... tu pensi veramente che sia l ali???

provo prima a montare l artic cooler 5 rev 2 appena mi arriva (vediamo come sono i miglioramenti)... poi nel caso mi buttero sull ali ... (però mi pare strano ... è un limite della scheda e non credo che l ali ci possa entrare cosi tanto) ... poi se non cè nessuno che ha un ali potente e gli diventa nero lo schermo allora la hai piena ragione ...

alemale
24-11-2005, 17:18
ciao

azz.....penso proprio che è meglio che lo cambi allora,sempre che valga la pena cambiare un ali cosi solo per salire un po con la scheda....... :(

castexx
24-11-2005, 17:27
...secondo me spendere 100euri di ali x tenere 20mhz di freq in più o giù di lì è un po' una pazzia....!!alla fine, ok i benchmark, ma lo scopo primario k abbiamo tutti è usare la scheda x giocare...e 20mhz in più ti faranno andare 2fps più forte....

Andrea87
24-11-2005, 18:26
scusateho sbalgiato tasto........... :D in realtà sta a 55°, cmq non mi sembra per niente male......

principino1984
24-11-2005, 18:34
sí ma nn ci possono essere differenze cosí enormi (100 MHZ e passa sia su CORE che su MEMORIA... ma siam matti???:p qui c'é qualcuno che bara!:asd: ) fra un modello e l' altro, questione dissi compresa.

chiedo che vengano inseriti anche i test condotti. x evitare equivoci.

mi sono perso qualcosa mi sa... hai intenzione di dire ke baro sui risultati? Caro mio i miei score sono ovunque su internet, e sono certificati anche da futuremark quindi non baro assolutamente. Se la mia scheda prende i 650 e spiccioli di core e i 640 di ram è perchè ho avuto una scheda fortunatissima! Per il discorso che stock o no non cambia un cazzo, guarda i miei primi score con dissi stock, poi cambiando pasta, e poi mettendo lo zalman!!! HO GUADAGNATO 30 MHZ sia sul core ke sulle ram! Mi sembra abbastanza chiaro ke un ottimo dissi è la base dell'overclock come dice Marck. Prima di dire str....te guarda con chi hai a che fare... non sono il primo di turno qui dentro, e certamente nemmeno il più anziano, ma non ti permettere di insinuare ke io faccio dei fake, xkè se vuoi venire a casa mia ti dimostro davanti ai tuoi occhi increduli come va su la mia scheda...se non mi credi puoi chiedere al GIAMPA (uno dei migliori overclockers al mondo come puoi vedere da tutti gli screen che ci sono a giro!!!), a DJRUDY (con il quale ho fatto il world record di spi e freq con il mio p4 630 sotto dryice), a nero81, a marck stesso ke era qui con me quando sono arrivate le prime due gto^2 in italia ke le abbiamo prese noi due!
Se tu non hai avuto la mia stessa fortuna nella scheda mi dispiace tanto, ma non per questo devi dire ke baro sui risultati. Mi ha dato parecchio noia questo tuo discorso... come puoi notare.
Ah, per il fatto dei programmi utilizzati? 3dmark 2001, 3d mark 2003 e 3dmark 2005! Ti bastano? ke altro vuoi...certo le freq 65X / 64X non sono di certo freq cn cui ci posso giocare, ma sono per bench...ma a 637 / 637 ci chiudo anche 5 3dmark 05 di fila ...ossia 30 minuti di stress continuo! Ma per nn stressare troppo la scheda quando gioco sto a 600/600! Detto questo la chiudo qui e spero ke tu e nessun'altro abbia da ridire sui miei score e i miei post!

Marco

konqueror
24-11-2005, 18:58
scheda montata e provata a default, spettacolo considerando che vengo da una 9600xt
a domani la mod :D

Eddie666
24-11-2005, 19:26
azz.....penso proprio che è meglio che lo cambi allora,sempre che valga la pena cambiare un ali cosi solo per salire un po con la scheda....... :(
centro! oggi mi sono messo a fare un po' di test tra la scheda a frequenze xt 520/540 e xtpe 540/590:beh,nel 3d mark 2005 la differenza e' di circa 200 punti,mentre nel timedemo di quake 4 passo da 75 a 80fps! :D oltretutto,se con la scheda a freaquneze xt imposto i timings delle memorie piu' spinte,praticamente recupero il gapo con la scheda a frequenze xtpe ma timings standard (nel 3d mark 2005 la differenza si riduce a poco piu' di 50 punti,mentre nel timedemo di quake 4 ottengo gli stessi fps,cioe' 80).
quindi di certo per ora non penso di cambiare ali:la mia prox spesa in campo pc sono le memorie:mi fa solo piacere sapere che la mia scheda ha ancora un certo limite,ma che cmq so che utilizzero' solo per qualche sporadico bench e non nella "vita reale" :)
ciao

Jok3r88
24-11-2005, 19:49
tutto risolto 600 core 600 mem 12 pipeline (ancora non moddo) 6084 punti al 3d mark 2005 :Prrr: bella sta scheda video :fagiano: :ciapet:

Bisteccone
24-11-2005, 20:36
Ma non c'è un modo di flashare da Win?
O qualcuno mi consiglia un modo di avviare il pc da una pennetta usb?

gianni1879
24-11-2005, 20:42
La XL monta R430 la XT monta R480 ;)
intendevo dire come frequenze pure!!
e ovvio che hanno i core diversi R430 vs R480 lo sanno anche i bambini!!! :D

stecdc
24-11-2005, 21:48
raga ho appena montato la mia gto2 al 3d mark faccio 6500 ma non sono sicuro che ho ottimizzato x bene... devo scaricare i driver aggiornati o vanno bene quelli della confezione shappire? Ora sto sui 580/603 ma credo posso saire molto di più... sono a 65 gradi in full...

gianni1879
24-11-2005, 22:25
raga ho appena montato la mia gto2 al 3d mark faccio 6500 ma non sono sicuro che ho ottimizzato x bene... devo scaricare i driver aggiornati o vanno bene quelli della confezione shappire? Ora sto sui 580/603 ma credo posso saire molto di più... sono a 65 gradi in full...
metti i 5.11, con quel core salirai molto di punteggio....

The Joker 2k
24-11-2005, 22:32
ciao

ti parrá strano e mi sembra molto strano pure a me, ma secondo me nn é neppure l' ali
cazzo, io ho un enermax 485 W! se mi oscilla anche questo...
secondo me c'é qualcosa che nn va nelle tensioni
forse da parte della scheda madre
altrimenti nn si spiega che oltre una certa soglia, il monitor si spegne e dopo un pó il pc si riavvia!!! se fosse unicamente la scheda, il monitor rimarrebbe acceso e magari vedrei degli artefatti!

gianni1879
24-11-2005, 22:44
ti parrá strano e mi sembra molto strano pure a me, ma secondo me nn é neppure l' ali
cazzo, io ho un enermax 485 W! se mi oscilla anche questo...
secondo me c'é qualcosa che nn va nelle tensioni
forse da parte della scheda madre
altrimenti nn si spiega che oltre una certa soglia, il monitor si spegne e dopo un pó il pc si riavvia!!! se fosse unicamente la scheda, il monitor rimarrebbe acceso e magari vedrei degli artefatti!
secondo me il problema non è la scheda madre, ma solo la scheda video, anche io ho lo stesso problema oltre i 538mhz si blocca e si spegne e devo riavviare, molto probabilmente dipende dal core che e' sfigato, il problema si dovrebbe risolvere con la v-mod

The Joker 2k
24-11-2005, 22:56
ma ad es. xké con la 9600XT quando superavo una certa soglia, vedevo righe strane o puntini neri?

con la x800gto2, di botto, schermo nero! :mbe: boh! mi sembra alquanto strano!

stecdc
24-11-2005, 23:13
come si fa a far si che ogni volta che il pc si avvia con ati toll mi mantenga le impostazioni di overclock?

The Joker 2k
24-11-2005, 23:14
gli dici di caricarti in automatico il profilo che hai salvato con quelle impostazioni ;)

stecdc
24-11-2005, 23:24
grazie, già risolto :)

stecdc
25-11-2005, 00:13
voi in dealy use a quanto le tenete??? Sarà troppo 570/573???

principino1984
25-11-2005, 00:49
voi in dealy use a quanto le tenete??? Sarà troppo 570/573???

io a def... poi quando devo giocare carico il profilo 600/600.. quando devo benchare carico il 637/637

;)
Marco

pinors
25-11-2005, 02:22
non credo si tratti della mobo, io ho una abit, pinors che è messo peggio di me come oc ha un dfi se non sbaglio, un altro una asus...

Ho detto "difettoso" in questo senso, loro producono r480 da mettere sulle x85oxt xt/pe, poi li testano per vedere se tengono le frequenze agevolmente. Non tutti i chip reggono i 540, o li reggono male, di conseguenza vengono scartati come "difettosi". Questo è quello che succede con le geforce 6800 TD o le LE, dove infatti non è sicua l'abilitazione delle pipe perchè i chip montati sono degli nv40 che non hanno superato i test per diventare delle 6800 gt/ultra, o perchè alcune pipe non funzionavano bene (e allora se le abiliti danno artefatti), o per le frequenze (e allora riesci ad abilitare le pipe, ma la scheda non raggiunge le frequenze della gt/ultra).
a questo punto può darsi che sulle gto2 abbiano messo degli r480 che non hanno superato i test per diventare delle x850xt xt/pe (anche se sarebbe strano allora riuscire sempre ad abilitare le pipe), e allora si spiega tutto e la notizia che le gto2 sono state fatte per smaltire gli r480 diventa una bufala!
la mia mobo è una asus...ma a parte questo...non è possibile che su tutte la gto2 abbiano messo degli r480 che non hanno passato i test per le x850xt/pe, altrimenti come si spiegano quelle + fortunate?
quindi la questione schede fortunate/sfigate resta ancora un mistero... :wtf:

inoltre dalle ultime pagine vedo che ci si pone il problema che possa essere la mobo o l'alimentatore...
io (e broly, se non sbaglio...) ho provato anche a trovare i max per gpu/mem anche dopo aver staccato il cavetto dell'alimentazione ausiliaria a pc acceso...e il risultato è stato sempre lo stesso! (max 520/580 nel mio caso...)
non vi sembra strano?
il cavetto deve essere inserito solo per superare il boot? :confused:
non potrebbe essere più utile per tutti se qualcuno + fortunato (vedi principino... ;) ) facesse la stessa prova?
(cioè ripetesse i suoi test senza quel cavetto...)
con delle info in + si potrebbe avanzare qualche altra ipotesi:
potrebbe essere ad es. che l'alimentazione spiega l'elevato overclock di qualcuno...ed è questa, nei casi più sfortunati, ad avere qualche problema (riuscendo quindi a garantire solo il boot della scheda) e non la gpu/mem ad essere sfigate...anche perchè altrimenti io sarei doppiamente sfortunato... :cry:
in seguito a questo, si potrebbe poi trovare anche una soluzione....quale la vmod che potrebbe essere utile in particolare per questi casi...

fatemi/ci sapere... ;)
ciao.

principino1984
25-11-2005, 06:51
lo farei volentieri, ma io staccare l'alimentazione dalla mia scheda a pc acceso mi sembra troppo rischioso... e nn ho la minima intenzione di farlo mi disp. Ti posso dire una cosa però...io non ho l'alimentazione tramite sdoppiatore, ma tramite apposito cavo pci-e ke viene dall'ali se quaesto può esserti in qualke modo d'aiuto. Poi semmai proverò a vedere come si comportano i valori dell'ali sotto sforzo...ma più di questo nn farò ;)

alemale
25-11-2005, 09:01
ragazzi se puo esservi d 'aiuto io ho la gto2@x850xt,e ho collegato solo un cavetto nero.con un alimentatore premier da 450W(non è il massimo)non ho mai avuto nessun problema di questo tipo(l ho mandata a 600/615).pensate che ho collegato in contemporanea 6 ventole interne dello xaser super tower+ varie periferiche....e vedo che l ali regge benissimo.a questo punto mi viene da dire che è un problema di scheda video il vostro

Sberloz
25-11-2005, 09:42
Scusate l'OT: alemale il tuo avatar mi perseguiterà tutte le notti d'ora in avanti :eek: . Mamma mia che paura...

alemale
25-11-2005, 10:22
:rotfl: madonna hai proprio ragione,è inquietante,ma mi fa troppo ridere :rotfl:

The Joker 2k
25-11-2005, 10:24
lo farei volentieri, ma io staccare l'alimentazione dalla mia scheda a pc acceso mi sembra troppo rischioso... e nn ho la minima intenzione di farlo mi disp. Ti posso dire una cosa però...io non ho l'alimentazione tramite sdoppiatore, ma tramite apposito cavo pci-e ke viene dall'ali se quaesto può esserti in qualke modo d'aiuto. Poi semmai proverò a vedere come si comportano i valori dell'ali sotto sforzo...ma più di questo nn farò ;)

spegnere il pc é troppo impegnativo? :rolleyes:

gianni1879
25-11-2005, 10:42
Ragazzi oggi ho fatto una prova, ho downclokkato la CPU quindi ho fatto 290*4 a 0.99v, rispetto ai miei 1.64v in o.c., per evitare problemi di assorbimento della cpu, poi ho cominciato a testare la scheda video, il risultato e' stato che prima il max che facevo col core era 536mhz, mentre in questa maniera sono arrivato a 540mhz nel bench, oltre mi si bloccava lo stesso come prima, quindi evidentemente un pò l'alimentazione influisce ma solo a livelli esagerati di oc. spinto, fate anche voi questa prova e vedete che risultato otterrete.

Il mio ali è nativo pci-e quindi in ogni caso non ho utilizzato l'adattatore fornito con la scheda da collegare al molex, come vedete chi si aspettavo un guadagno netto di 20/30mhz cambiando ali credo si sbagli abbastanza, almeno che non avete un ali troppo scarso!!

gianni1879
25-11-2005, 10:44
spegnere il pc é troppo impegnativo? :rolleyes:
guarda che la scheda se non e' collegata l'alimentazione non parte affatto, e staccare l'alimentazione mentre e' accesa e' un grosso rischio!!!!

stecdc
25-11-2005, 11:08
guarda che la scheda se non è collegata l'alimentazione non parte affatto, e staccare l'alimentazione mentre è accesa è un grosso rischio!!!!

è vero l ho fatto anche io.

kaso131
25-11-2005, 12:10
guarda che la scheda se non e' collegata l'alimentazione non parte affatto, e staccare l'alimentazione mentre e' accesa e' un grosso rischio!!!!

con sto metodo ho fottuto una 6800 :muro:

konqueror
25-11-2005, 12:32
konqueror: Sapphire GTO²==> 16 pipes abilitate | Core: 560Mhz | Ram: 630Mhz (Samsung 1.6ns) | Dissipatore Stock (case chiuso e no ventole aggiuntive)

Processore a default
Ram di sistema a default
Alimentatore Q-Teq 500W (merdoso)

ps. test condotti in 30 minuti

wolf24
25-11-2005, 13:13
per joker : è vero che ogni scheda in overclock va per affari suoi ....
io ho comprato due schede gto2 (una per un mio amico) e la mia sale fino a 540 di core e 610 di ram ... la sua a 600 di ram gia sfarfallicchia ...

per tutti : sto montando un arctic cooler 5 rev 2 sulla bestiolina ... ho una pasta termoconduttiva della arctic silver (alla ceramica, bianca per intenderci) e quella che era insieme all arctic cooler (grigia scura presumo all argento) ... cosa mi consigliate ???
sembra facile da montare ...
la pasta la metto anche sulle ram ??? finche non mi rispondete non smonto niente ...

non è un OT... si parla sempre di overclock gto2 .... :stordita:

konqueror
25-11-2005, 13:15
io ho comprato due schede gto2 (una per un mio amico) e la mia sale fino a 540 di core e 610 di ram ... la sua a 600 di ram gia sfarfallicchia ...

per tutti : sto montando un arctic cooler 5 rev 2 sulla bestiolina ... ho una pasta termoconduttiva della arctic silver (alla ceramica, bianca per intenderci) e quella che era insieme all arctic cooler (grigia scura presumo all argento) ... cosa mi consigliate ???
la pasta la metto anche sulle ram ??? finche non mi rispondete non smonto niente ...

argento

INFECTED
25-11-2005, 13:22

Usa la mx-1, cioè quella che danno con l'arctic silencer.... è ottima!

stecdc
25-11-2005, 13:25
scusate la mia domanda volevo postare un risultato al 3d mark 2005, come si fa a prendere uno screen?

wolf24
25-11-2005, 13:31
Usa la mx-1, cioè quella che danno con l'arctic silencer.... è ottima!

dato che ci siamo un ultima cosa prima di mettermi a lavoro : ci do una passata di alcool per levare la pasta che già cè ??? è indispensabile ???

gianni1879
25-11-2005, 13:32
con sto metodo ho fottuto una 6800 :muro:
complimenti :D

gianni1879
25-11-2005, 13:39
dato che ci siamo un ultima cosa prima di mettermi a lavoro : ci do una passata di alcool per levare la pasta che già cè ??? è indispensabile ???
Vacci col coton-fiocchi delicatamente, e poi pulisci per benino con quello asciutto per i residui, cmq l'alcool non è indispensabile, si toglie via anche con un pò di cotone asciutto, mentre con l'artic silver5 magari un pò di alcool aiuta! ;)

wolf24
25-11-2005, 13:41
Vacci col coton-fiocchi delicatamente, e poi pulisci per benino con quello asciutto per i residui, cmq l'alcool non è indispensabile, si toglie via anche con un pò di cotone asciutto, mentre con l'artic silver5 magari un pò di alcool aiuta! ;)

thanks a buon rendere ...

The Joker 2k
25-11-2005, 13:50
e se invece di comprare uno zalman da 26 €, usassi una ventola di aspirazione su pci e la colloco sotto la scheda video? son fatte apposta x raffreddare la scheda video! dite che me la raffredda di qualche grado? costa solo 5 €!

gianni1879
25-11-2005, 14:04
e se invece di comprare uno zalman da 26 €, usassi una ventola di aspirazione su pci e la colloco sotto la scheda video? son fatte apposta x raffreddare la scheda video! dite che me la raffredda di qualche grado? costa solo 5 €!
io ce ne ho una che centrifuga messa sotto la scheda che butta fuori aira calda, in questo periodo e' praticamente inutile, magari in estate quando le temp salgono un po'...
cmq se hai il case chiuso ti conviene metterla ma se hai il case ben areato non penso servi a molto... cmq puoi provare tanto per 5 euro....

principino1984
25-11-2005, 15:28

:D

grazie a dio qualcuno con un po' di buonsenso... :)

castexx
25-11-2005, 15:30
curiosità...cosa sono quei "delta" k appaiono nello scan 4 artifacts...??altra curiosità....può essere k la versione 025b di atittool abbia lo scan 4 artifacts sensibile a tal punto da far vedere artefattini anche quando magari nei giochi nn si vedrebbero mai...??cmq sn arrivato alle freq della xt/pe :D :D ....x ora mi accontento, proverò a salire ancora in futuro....

Bisteccone
25-11-2005, 15:42
Nessuno ha provato Ati Winflash per flashare la scheda?

stecdc
25-11-2005, 15:42
scusate la mia domanda volevo postare un risultato al 3d mark 2005, come si fa a prendere uno screen?

scusate se mi auto quoto ma volevo postare i miei risulati.

Xfree
25-11-2005, 15:47
Premi stamp, salvi l'immagine in jpg con il paint o qualsiasi altro programma di fotoritocco, uppi l'immagine su imageshack o servizio equivalente e metti qua il link che ti danno a fine procedura.

XP2200
25-11-2005, 15:56
Provata adesso, ovviamente mod riuscita senza problemi, come frequenze con il dissi stock (ho solo cambiato la pasta) al 100% raggiungo 560MHz di GPU e 620MHz di Ram, trovate da Atitool, per bench si sale anche di piu.

P.s.
Per curiosita avevo provato a vedere che frequenze raggiungevo senza mod, risulato? esattamente le stesse.

principino1984
25-11-2005, 15:57
scusate se mi auto quoto ma volevo postare i miei risulati.

ti fai uno screen con paint... o con qualsiasi programma per fare screenshot... poi vai su imageshack.us e fai l'upload dell'immagine... al ke mett il link ke ti da nella risposta al thread ed ecco fatto... ;)

pinors
25-11-2005, 16:08
io l'ho fatto... :mbe:
magari il fatto di staccare il cavetto puo essere rischioso per schede che veramente lo sfruttano...ma non per la gto2!
come si spiega allora che a me la gto2 continua funzionare comunque e allo stesso modo anche in oc?

non sono neanche l'unico ad averlo provato...ma in realtà mi interessava questa prova con schede molto più fortunate...
perchè sono quasi sicuro che il cavetto (tranne che per il boot) non serve a niente...secondo me la gto2 ha solo ereditato dalla x850 anche parte del suo pcb e quindi è rimasto quel connettore senza però essere sfruttato...

leggo che volete sottoporre la scheda a vmod...quella mi sembra molto più rischiosa!
...far funzionare la scheda con delle modifiche fatte sui circuiti stessi rispetto a togliergli un alimentazione che oltretutto è solo secondaria...cosa è piu rischioso? :confused:
ciao.

gianni1879
25-11-2005, 16:48
io l'ho fatto... :mbe:
magari il fatto di staccare il cavetto puo essere rischioso per schede che veramente lo sfruttano...ma non per la gto2!
come si spiega allora che a me la gto2 continua funzionare comunque e allo stesso modo anche in oc?

non sono neanche l'unico ad averlo provato...ma in realtà mi interessava questa prova con schede molto più fortunate...
perchè sono quasi sicuro che il cavetto (tranne che per il boot) non serve a niente...secondo me la gto2 ha solo ereditato dalla x850 anche parte del suo pcb e quindi è rimasto quel connettore senza però essere sfruttato...

leggo che volete sottoporre la scheda a vmod...quella mi sembra molto più rischiosa!
...far funzionare la scheda con delle modifiche fatte sui circuiti stessi rispetto a togliergli un alimentazione che oltretutto è solo secondaria...cosa è piu rischioso? :confused:
ciao.

che ti debbo dire, io non lo farei mai di togliere il cavetto di alimentazione mentre la scheda è in funzione... ognuno e' responsabile delle proprie azioni...
poi inoltre la v-mod se usi tutti le precauzioni non è difficile ne tantomeno rischiosa, almeno che tu non spari volt eccessivi!!

broly123456
25-11-2005, 16:52
Premettendo che sono ignorante in elettronica, anche io ho fatto il test della scheda con cavo staccato, non pensando che potesse essere pericoloso... perchè così, a logica, mi vien da pensare che togliendo energia ad un componente, al massimo si spegne, o si blocca.
Comunque, pericolosità o meno, resta che il fatto è strano, la scheda dovrebbe andare molto meno, e invece raggiunge sempre i soliti 520. :confused:

sta di fatto che questa gto2 presenta non poche stranezze, perchè riprendendo l'esempio che ho già fatto delle geforce 6800 td/le, in quel caso abbiamo degli nv40 che sono stati montati su schede di fascia inferiore perchè "difettosi" o di pipe o di frequenze. La differenza con le nostre gto2 però è che con le 6800 td/le non ci sono certezze di abilitare le 16 pipe, alcune si moddano a 16, altre no perchè le pipe sono difettose. Invece le gto2 si moddano tutte a 16 pipe, però con le frequenze ci sono sensibili differenze.

Le domande allora sono:

- Se gli r480 che hanno messo sulle gto2 sono "di scarto" in quanto "difettosi" (il che potrebbe spiegare la differenza di frequenze), perchè le pipe si abilitano a tutti? A rigor di logica alcuni le dovrebbero trovare danneggiate...

- Se invece gli r480 sono stati montati sulle gto2 per smaltirli, ma si tratta di chip testati e "non difettosi", perchè alcuni non raggiungono nemmeno le frequenze della x850xt?

A questo punto, quello che io chiederei ai fortunelli come principino (nei limiti della sicurezza, ovviamente, perchè capisco che schede così valgano oro e sarebbe una bestemmia rischiare di rovinarle) sarebbe quantomeno di confrontare le loro schede con schede sfigate, e vedere se c'è qualche differenza nei vari chip e transisorts sul pcb, magari qualche collegamento saldato o non, o se non è possibile, di fare una foto alla massima risoluzione pessibile in modo che io e pinors (che abbiamo lo scettro delle gto2 sfigate :muro: ) possiamo confrontare con le nostre. Un altra cosa sarebbe di confrontare i vari voltaggi con un multimetro, e visto che alcuni (tra cui lo stesso principino) vogliono fare la vmod, credo non sia un problema prendere nota dei voltaggi prima della mod no?

wolf24
25-11-2005, 17:18
sto testando ora la scheda a 545 610 e la temp. si assesta a 60 dopo 15 minuti circa ... piu su non va ...
certo credevo meglio sto arctic cooler ... come rumorosità sicuramente è meglio ...
spero di non avere sbaglitato qualcosa con la pasta termocond. perchè la prima volta che l ho rimontata la temp skizzava sopra i 70 dopo 3 secondi ...
ora senbra che di default va max a 45 50 gradi ...

però è ingombrantissimo l arctic ... ho dovuto spostare le ram perchè ci sbatteva contro ... (mb a8n sli deluxe) ... e ora messo bene ma il gancetto della dimm è stortarello perchè ci preme contro ... sta anche molto in basso ... per mezzo centimetro non tocca la ventolina del chipset.... :eek:

diciamo che credevo fosse meglio ... però di aria calda ne butta fuori eccome ... :stordita:

wolf24
25-11-2005, 17:24
per entrare nel discorso dell alimentazione ... secondo me non è un discorso di alimentazione ... ogni scheda ha una storia a se ...
la mia piu di 545 non credo che possa andare ... chi ha postato prima ha detto che gli va a 560 di core !!!
non ci si può fare niente e non è una questione di pcb e saldature ...

p.s.: è come per le vecchie uno con motore fire .... ogni tanto ne usciva una che scaricava il conta chilometri .... eppure erano tutte fatte uguali ..... :p

castexx
25-11-2005, 18:47
...cn freq 540/590 ho fatto 6650 al 3dMark05....ma il bello è che sono sempre stato sotto i 60° con la ventola k gira al 60% :D :D :D come mi piace sta skedozza....mi ricordo quando un mese fa mi dannavo x fare 4200 con la 6800@gt pagata + di questa :D :D

UnrealGhost
25-11-2005, 20:42
Ragazzi volevo chiedervi come fate a vedere la ventola a che velocità gira e come si può eventualmente aumentare questa velocità :)

Ho provato con SpeedFan ma non capisco come bisogna configurare le opzioni avanzate per questo chip.

Ma aumentando la velocità della ventola con dissi stock, non c'è il rischio che si guasta e mi manda tutto in arrosto? :sofico:

XP2200
25-11-2005, 22:47
Ragazzi volevo chiedervi come fate a vedere la ventola a che velocità gira e come si può eventualmente aumentare questa velocità :)

Ho provato con SpeedFan ma non capisco come bisogna configurare le opzioni avanzate per questo chip.

Ma aumentando la velocità della ventola con dissi stock, non c'è il rischio che si guasta e mi manda tutto in arrosto? :sofico:

Usa Atitool, puo vedere quanti giri fa la ventola e regolarli anche in base alle temperature.

UnrealGhost
25-11-2005, 23:48
Usa Atitool, puo vedere quanti giri fa la ventola e regolarli anche in base alle temperature.
Grazie mille, fatto! Era al 56% e l'ho messa al 70%.

castexx
25-11-2005, 23:49
...problemino.....stavo giocando con tony hawk...ad un certo punto un fischio insopportabile comincia a trapanarmi le orecchie....nn capivo cosa fosse...poi ho visto i frame calare un po...impaurito premo + volte altF4 --->>schermo nero pc k si riavvia.....ritornato a windows provo a giocare con richard burns ma con le impostazioni k avevo ( 540/590 ) mi fa artefatti.....cosa k prima nn mi faceva e nn mi faceva nemmeno atittool dopo benchmark vari....spero di nn aver bruciato qualcosa.....prima e durante il fischio nn ho visto nessun artefatto......adesso ho spento un po' x paura....domani vedo se mi fa ancora sti tiri strani e magari provo a cambiare pasta....

alemale
26-11-2005, 01:40
brutta storia,concittadino castexx!!!speriamo niente di bruciacchiato,perchè bruciacchiato in informatica significa da buttare!!!!

atarum0r0
26-11-2005, 01:47
Premettendo che sono ignorante in elettronica, anche io ho fatto il test della scheda con cavo staccato, non pensando che potesse essere pericoloso... perchè così, a logica, mi vien da pensare che togliendo energia ad un componente, al massimo si spegne, o si blocca.
Comunque, pericolosità o meno, resta che il fatto è strano, la scheda dovrebbe andare molto meno, e invece raggiunge sempre i soliti 520. :confused:

sta di fatto che questa gto2 presenta non poche stranezze, perchè riprendendo l'esempio che ho già fatto delle geforce 6800 td/le, in quel caso abbiamo degli nv40 che sono stati montati su schede di fascia inferiore perchè "difettosi" o di pipe o di frequenze. La differenza con le nostre gto2 però è che con le 6800 td/le non ci sono certezze di abilitare le 16 pipe, alcune si moddano a 16, altre no perchè le pipe sono difettose. Invece le gto2 si moddano tutte a 16 pipe, però con le frequenze ci sono sensibili differenze.

Le domande allora sono:

- Se gli r480 che hanno messo sulle gto2 sono "di scarto" in quanto "difettosi" (il che potrebbe spiegare la differenza di frequenze), perchè le pipe si abilitano a tutti? A rigor di logica alcuni le dovrebbero trovare danneggiate...

- Se invece gli r480 sono stati montati sulle gto2 per smaltirli, ma si tratta di chip testati e "non difettosi", perchè alcuni non raggiungono nemmeno le frequenze della x850xt?

il fatto che col cavetto dell'ali staccato regga sempre a 520 è molto strano perchè lo slot pcie da max 75watt...e la scheda dovrebbe consumare molto di più... :mbe: per quanto riguarda i core 480 secondo me sono stati montati sulla gto2 x smaltirli in quanto stava uscendo la nuova serie...si clokkano tutti a 520 e 16pippe perchè già testati x essere montati sulla x850xt e x850xt PE...

gianni1879
26-11-2005, 09:09
...problemino.....stavo giocando con tony hawk...ad un certo punto un fischio insopportabile comincia a trapanarmi le orecchie....nn capivo cosa fosse...poi ho visto i frame calare un po...impaurito premo + volte altF4 --->>schermo nero pc k si riavvia.....ritornato a windows provo a giocare con richard burns ma con le impostazioni k avevo ( 540/590 ) mi fa artefatti.....cosa k prima nn mi faceva e nn mi faceva nemmeno atittool dopo benchmark vari....spero di nn aver bruciato qualcosa.....prima e durante il fischio nn ho visto nessun artefatto......adesso ho spento un po' x paura....domani vedo se mi fa ancora sti tiri strani e magari provo a cambiare pasta....
speriamo bene che non si sia danneggiato qualcosa :sperem:

gianni1879
26-11-2005, 09:26
Comunque, pericolositÃ* o meno, resta che il fatto è strano, la scheda dovrebbe andare molto meno, e invece raggiunge sempre i soliti 520. :confused:

sta di fatto che questa gto2 presenta non poche stranezze, perchè riprendendo l'esempio che ho giÃ* fatto delle geforce 6800 td/le, in quel caso abbiamo degli nv40 che sono stati montati su schede di fascia inferiore perchè "difettosi" o di pipe o di frequenze. La differenza con le nostre gto2 però è che con le 6800 td/le non ci sono certezze di abilitare le 16 pipe, alcune si moddano a 16, altre no perchè le pipe sono difettose. Invece le gto2 si moddano tutte a 16 pipe, però con le frequenze ci sono sensibili differenze.

Le domande allora sono:

A questo punto, quello che io chiederei ai fortunelli come principino (nei limiti della sicurezza, ovviamente, perchè capisco che schede così valgano oro e sarebbe una bestemmia rischiare di rovinarle) sarebbe quantomeno di confrontare le loro schede con schede sfigate, e vedere se c'è qualche differenza nei vari chip e transisorts sul pcb, magari qualche collegamento saldato o non, o se non è possibile, di fare una foto alla massima risoluzione pessibile in modo che io e pinors (che abbiamo lo scettro delle gto2 sfigate :muro: ) possiamo confrontare con le nostre. Un altra cosa sarebbe di confrontare i vari voltaggi con un multimetro, e visto che alcuni (tra cui lo stesso principino) vogliono fare la vmod, credo non sia un problema prendere nota dei voltaggi prima della mod no?

Sul fatto di staccare la corrente non sia pericoloso, ho i seri dubbi, in quanto uno sbalzo improvviso di tensione puo' causare danneggiamento di qualche compnente importante, dato che togliendo la corrente nn si sa quale parte della scheda abbia subito il calo improvviso, cmq spera che non si auccesso niente....
Nel caso delle Nvidia la' si trattava di chip con pipeline non abilitate e con la possibilita' che ancune di esse non funzionavano perfettamente, quindi nessuno ti garentiva il risultato.
Nella Gto2, invece il core R480, le pipeline si abilitano perfettamente dato che solo la Sapphire montava su queste schede core con pipeline integre, mentre su altri modelli la cosa non era garantita, R480 viene montato sulle X850XT quindi funzionanti a 520mhz nessuno ti garantisce che funzionano a tali freq. cmq in quanto la scheda esce a 400mhz di fabbrica, infatti puo' darsi che ad alcuni sono capitati i chip perfettamente funzionanti a freq. supriori alle specifiche ad altri invece no, come sappiamo ati per mettere gli R480 nelle X850xtpe seleziona i suoi chip in modo da destinarli a questa scheda, gli altri che non passano i test, mica vengono buttati!! infatti quelli sicuri che vanno nella X850XT vengono montati su quelle, tutti gli altri chip sono stati destinati alle altre schede tanto dovevano essere garantiti a 400mhz per le gto e 475mhz per le gt, e' naturale che chip invenduti anche perfettamente testati a 540mhz possano essere andati a finire su queste schede (gto/gto2) dato che la domanda dellle X850Xtpe e' scesa di parecchio, una grossa societa' deve trovare il modo di assicurarsi sempre le entrate, per evitare grosse perdite.
Io la penso cosi', si tratta solo di fortuna, infatti la mia scheda sfortunata per il core ma molto fortunata per le memorie che superano i 630mhz senza problemi

Eddie666
26-11-2005, 10:40
Grazie al freddo di questi giorno sono riuscito a limare ancora qualcosa sulle memorie della mia gto2:
venice 250x10 e sapphire gto2 561/621 (timings vram ottimizzati), stock cooling e nessuna vmod, e questo e' il risultato:

http://img352.imageshack.us/img352/5417/3dmark20050gh.th.jpg (http://img352.imageshack.us/my.php?image=3dmark20050gh.jpg)

il prossimo passo sarebbe passare i 7000,ma con il raffreddamento standar la vedo dura (soprattutto le memorie iniziano a fare le bizze)...penso che per incrementare dovrei passare ad uno zalman o all'arctic 5.
ciao

broly123456
26-11-2005, 10:49
@ atarum: infatti è estremamente strano, però ti garantisco che è così, e la stessa prova l'ha fatta anche pinors!

@ gianni: come ripeto non sono esperto in informatica, e se mi dite che è pericoloso, vi credo. Anzi, il fatto che non sia successo niente, forse può essere proprio una prova del fatto che tranne nel boot, il cavo supplementare non viene utilizzato dalla scheda...

Per quanto riguarda invece il discorso degli r480, quello che abbiamo io e pinors non avrebbero mai potuto essere montati su x850xt, perchè arrivano massimo a 518 (adesso arrivo a 520 dopo aver cambiato la pasta con as5), e poi qualunque scheda video ha un margine seppur minimo di tolleranza di frequenze superiori, almeno 30-40Mhz!

Quello che io intendevo dire è che mi sembra assurdo che sapphire abbia preso degli r480 di scarto, o più probabilmente non testati per diventare x850xt e xt/pe (e questo spiegherebbe il perchè alcune schede non prendono neanche i 520), e tra quelli si sia messa a selezionare quelli che avevano le 16 pipe integre visto che poi 4 le ha disabilitate! Per quale motivo avrebbe potuto farlo?

NetHak
26-11-2005, 10:52
bhe... mi pare che ati cretifichi solo che le gto2 hanno tutte r480 non che hanno le 4 pipe mancanti perfettamente funzionanti o che reggono perfettamente le frequenze di x850xt

Eddie666
26-11-2005, 10:58
Per quanto riguarda invece il discorso degli r480, quello che abbiamo io e pinors non avrebbero mai potuto essere montati su x850xt, perchè arrivano massimo a 518 (adesso arrivo a 520 dopo aver cambiato la pasta con as5), e poi qualunque scheda video ha un margine seppur minimo di tolleranza di frequenze superiori, almeno 30-40Mhz!

su questo punto non sono molto sicuro....mi ricordo di due 9700 pro che ho avuto;entrambe funzionavano perfettamente a default,ma la prima non si poteva overcloccare di neanche 5 mhz che dava subito artefatti,mentre la seconda saliva di molti mhz senza problemi.
ciao

gianni1879
26-11-2005, 11:02
bhe... mi pare che ati cretifichi solo che le gto2 hanno tutte r480 non che hanno le 4 pipe mancanti perfettamente funzionanti o che reggono perfettamente le frequenze di x850xt
si infatti secondo me è stata proprio la Sapphire ad assicurarsi magari un bel pò di i chip di scarto ma anche invendute, destinandoli alle sue schede e poi selezionarle per vedere quali di queste erano destinate alle Gto fireblade e ultimate edition e quali alle gto/gto2, molto probabile secondo me la voce delle gto2 che le pipeline si sbloccavano è uscita fuori dalla stesa Aspphire in maniera indiretta e non ufficiale, sai quante vendite si assicura in questo modo una casa produttrice, non a caso si parla cmq di esemplari in edizione limitata! il pcb e' lo stesso della x850xt mentre per le altre schede non e' cosi', correggetemi se sbaglio.

gianni1879
26-11-2005, 11:05
su questo punto non sono molto sicuro....mi ricordo di due 9700 pro che ho avuto;entrambe funzionavano perfettamente a default,ma la prima non si poteva overcloccare di neanche 5 mhz che dava subito artefatti,mentre la seconda saliva di molti mhz senza problemi.
ciao
E' lo stesso discorso dei processori uno non si scolla di molto dalle freq. di funzionamento standard mentre altri vanno a freq. molto superiori, il problema e' che nessuno ce lo puo' assicurare, ripeto la scheda e' garantita per 400mhz di core tutto il resto e' :sofico:

wolf24
26-11-2005, 11:11
gianni ma a che temp lavora la tua skedozza ... possibile che la pasta fra qualche giorno comincierà a fare il suo vero lavoro ???
per ora con l arctic non vedo grossi miglioramenti ... la mx che avevo io era veramente difficile da mettere (era molto dura e non si spandeva per niente) allora ho messo l arctic silver ceramic ....
devo aspettare un po di giorni per fare i giusti confronti ???
certo che dopo tutto il casino per montarlo (una vite dell arctic sbatte contro il banco per mettere la ram e ho dovuto spostare il pezzetto di plastica che blocca la dimm sul banco) :muro:

wolf24
26-11-2005, 12:17
http://img514.imageshack.us/img514/4302/gto29zb.jpg

questo è il mio miglior risultato

baila
26-11-2005, 12:23
Ma l'overclock della ATi Sapphire Radeon X800 GTO2 non è riuscito a qualcuno?CHe probabilità ci sono che non funzioni corettamente il mod a X850 Xt,basso o alto?

NetHak
26-11-2005, 12:25
Ma l'overclock della ATi Sapphire Radeon X800 GTO2 non è riuscito a qualcuno?CHe probabilità ci sono che non funzioni corettamente il mod a X850 Xt,basso o alto?
l'abilitazione delle pipe è riuscita a tutti, per le frequenze in genere sia rriva a quelle della xt

stecdc
26-11-2005, 12:25
che ne dite di questo??? Non male come inizio... :)

http://img469.imageshack.us/my.php?image=immagine8dt.jpg

baila
26-11-2005, 12:30
Ottimo mi sa che ci faccio un pensierino! :D

SSLazio83
26-11-2005, 12:42
http://img372.imageshack.us/img372/1185/3d6nz.jpg
:)

INFECTED
26-11-2005, 12:51
Principino puoi mandarmi il bios della tua scheda per e-mail? Magari mettendo il tuo cambia qualcosa, sto facendo delle prove con la scheda di un amico
Grazie

stecdc
26-11-2005, 12:53
e credo che si possa salire di più...

~Mr.PartyHut~
26-11-2005, 13:18
Mannaggia :(
Io voglio fare la Vmod ma ho paura a saldare quei cavolo di trimmer :muro:
Eppure credo sarebbe un'esplosione di energia per la scheda video aumentare un pò il voltaggio del Core :D

INFECTED
26-11-2005, 13:29
Ragazzi è ufficiale! E' stato appena flashato il bios di una x850xt (precisamente quella sapphire) su una gto2, disattivando con rabit il vivo, e tutto è andato per il verso giusto

broly123456
26-11-2005, 13:34
io avevo già provato, senza disabilitare il vivo :D , e non avevo notato miglioramenti... tu hai notato qualcosa di diverso?

gianni1879
26-11-2005, 13:55
gianni ma a che temp lavora la tua skedozza ... possibile che la pasta fra qualche giorno comincierà a fare il suo vero lavoro ???
per ora con l arctic non vedo grossi miglioramenti ... la mx che avevo io era veramente difficile da mettere (era molto dura e non si spandeva per niente) allora ho messo l arctic silver ceramic ....
devo aspettare un po di giorni per fare i giusti confronti ???
certo che dopo tutto il casino per montarlo (una vite dell arctic sbatte contro il banco per mettere la ram e ho dovuto spostare il pezzetto di plastica che blocca la dimm sul banco) :muro:
si in generale l'artic ha bisogno di un pò di giorni per assestarsi, cmq non ricordo le temp però per ora in idle ho 27gradi con la ventola messa a 1400rpm, mentre in full se non ricordo male non supero i 46/47 gradi con ventola a max

gianni1879
26-11-2005, 13:57
Ragazzi è ufficiale! E' stato appena flashato il bios di una x850xt (precisamente quella sapphire) su una gto2, disattivando con rabit il vivo, e tutto è andato per il verso giusto
notizia molto utile!!! fai delle prove e vedi se cambia qualcosa col bios moddato per abilitare le 16 pipeline!!

INFECTED
26-11-2005, 13:57
No ragazzi nessun miglioramento purtroppo... le frequenze a cui il pc crasha sono sempre le stesse, 528/610.... a questo punto è da escludere una qualche protezione software, il problema risiede nell'hardware... sarebbe interessante vedere come si comporta la scheda su sistemi completamente diversi, tipo sul pc di qualcuno che è riuscita a portarla a frequnze alte come principino

gianni1879
26-11-2005, 14:02
Mannaggia :(
Io voglio fare la Vmod ma ho paura a saldare quei cavolo di trimmer :muro:
Eppure credo sarebbe un'esplosione di energia per la scheda video aumentare un pò il voltaggio del Core :D
un po' di coraggio su..... ;)
quella per il core non difficile da fare!

gianni1879
26-11-2005, 14:04
No ragazzi nessun miglioramento purtroppo... le frequenze a cui il pc crasha sono sempre le stesse, 528/610.... a questo punto è da escludere una qualche protezione software, il problema risiede nell'hardware... sarebbe interessante vedere come si comporta la scheda su sistemi completamente diversi, tipo sul pc di qualcuno che è riuscita a portarla a frequnze alte come principino
mannaggia niente peccato,

~Mr.PartyHut~
26-11-2005, 14:07
un po' di coraggio su..... ;)
quella per il core non difficile da fare!

hehehe :D
Col mio saldatore rischio di saldare TUTTO in un raggio di 5mm :sofico:
Più che un saldatore sembra una pala da miniera :D

Eddie666
26-11-2005, 14:53
una domanda sui sistemi di raffreddamento usati;qua vedo che va per la maggiore lo zalman,ma a me,per come e' strutturato, non dispiace affatto l'arctic silencer 5:mi piacerebbe sapere da chi lo ha montato che vantaggi ne ha ricavato,soprattutto in termini di calore e rumorosita' (e,ovviamente se ha guadagnato qualche mhz sul core o sulle memorie,anche se la cosa e' secondaria).
grazie e ciao :)

castexx
26-11-2005, 15:07
...stamattina, prima di andare a scuola, come promesso ho provato a vedere se la sk andava ancora...attacco richard burns (r.i.p.) con freq 540/590....ieri dopo il beeep era tutto un artefatto....stamattina invece andava normale....adesso sto facendo lo scan 4 artifacts da quasi un'ora, ventola all'80% temp stabile 58°....niente errori, solo quei delta k nn so cosa siano (ma vedo dagli screen di principino k li faceva anche a lui, quindi...).....boh...!nn so cosa mi sia successo ieri...anche perché è vero k giocavo da un'oretta, ma nn avevo freq così elevate da bruciare tutto...anche xké con atittol ero arrivato sempre verso i 55/60...e sotto stress da 3dMark e scan4artifacts nn dava né errori né artefatti....quindi nn è k giocando sono arrivato a temperature tali da far fondere tutto....ripeto...boh...!

*Caos*
26-11-2005, 15:37
Io la penso cosi', si tratta solo di fortuna, infatti la mia scheda sfortunata per il core ma molto fortunata per le memorie che superano i 630mhz senza problemi

Mi permetto di far notare alcuni particolari che, per chi ha un po' di esperienza nell'overclock, dovrebber far saltare qualche pulce all'orecchio:
1) I blackout riscontrati si verificano solo oveclockando il core.
Quando si overclocka le RAM nessuno (o almeno fino ad adesso nessuno) ha parlato di blackout ma, al massimo, di artefatti o rilevazioni di artefatti (per chi usa ATiTool).
2) Overclockando il core si manifestano questi improvvisi blackout prima che si possano constatare eventuali artefatti il che è ancora più strano perchè (almeno nel mio caso) si passa dalla perfetta stabilità (intorno ai 520 Mhz) alla totale disfunzionalità del sistema. Il tutto nel giro di 5-10 Mhz.
3) Tirando i timing overclockando solo il core ma senza toccare le RAM non si ottengono miglioramenti o peggioramenti sulle frequenze di overclock del core. Questo è un comportamento assolutamente normale per un sistema in cui le frequenze non sono tirate al massimo.
A conferma di ciò, invece, succede che overclockando al massimo le RAM (intorno ai 610 Mhz) se abbasso i timing perdo circa 15-20 Mhz.

Aggiungo altri dettagli alle rilevazioni fatte:
1) I voltaggi del mio alimentatore (un banalissimo Q-Tec 650 WATT) sono stabili a 11.77 volt sui 12A a pieno regime di GPU e CPU sia con CPU overclockata sia con CPU downclockata.
Deduco che, per quanto bassi, i voltaggi difficilmente possano giustificare un crash del sistema.
2) Le temperature svolgono un ruolo fondamentale. Da quello che ho potuto constatare tutti gli utenti che hanno ottenuto i risultati migliori erano dotati di sistema di raffreddamento "buoni" in termini di efficienza.
Voglio dire che anche in stock cooling si arrivava difficilmente a temperature superiori ai 70°.
Nel mio caso, invece, i 70° vengono raggiunti proprio intorno alle frequenze fatidiche (520/6xx). Faccio notare che anche in questo caso le frequenze di core influenzano le temperature molto più di quanto non facciano le frequenze delle RAM e soprattutto, overclockando le RAM l'aumento di temperatura è molto graduale, mentre con il core si hanno dei picchi molto più sostenuti.

In conclusione, mi sto convincendo sempre più che vi sia un sistema di protezione integrato (tipo thermal trottling di nVidia) che disabilita completamente il segnale video ogni volta che viene rilevata una temperatura sproporzionata con le frequenze di clock.

Spero di riuscire a convincere mio fratello a montare questa scheda sul suo raffreddamento a liquido.
Inoltre, mi sento di sconsigliare una vMod a tutti coloro che hanno avuto problemi nell'overclocking del core.
Se dovesse essere vero il problema delle temperature/frequenze di core una vMod non farebbe altro che accrescere il problema.

A presto. :)

gianni1879
26-11-2005, 16:06
che ci sia un blocco delle freq. con il calore non penso assolutamente perchè io ho messo su lo zalman, inoltre per i bench non supero i 46/47 gradi, quindi la tua considerazione è sbagliata!!! inoltre un utente, matteo1986, che con la scheda non superava i 520mhz di core, con la v-mod ha raggiunto i 560mhz con dissy stock! quindi deduco sia solo semplicemente di core fortunati e altri meno.
Poi se fosse anche il caso di alimentazione insuffieciente questo lo vedremo, ma sono sicuro che le temp non centrino nulla!!!

La mia scheda oltre i 535mhz non va, dopo si blocca e poi schermo nero, infatti devo fare la v-mod, certo anche io pensavo che si trattasse di alimentazione non corretta della scheda, ma considerando che ho un Ali di tutto rispetto, penso che anche questa tesi venga a mancare, poi ancora sul fatto che il connettore aggiuntivo funzioni o meno sarebbe da dimostrare, mi auguro che qualcuno risolva il problema! ;)

che la v-mod aumenti le temp è normale, infatti consiglio sempre di salire in maniera graduale 1.41/1.42/1.43/etc e ogni volta testare, e cmq mai con dissy stock, ma sempre con uno migliore tipo lo zalman o il liquido.

Che le temp basse aiutino a salire e' cosa risaputa! io ho guadagnato circa 10mhz! non e' molto pero'...

broly123456
26-11-2005, 16:30
confermo che anche la mia gto2 super sfigata resta sfigata anche se le temperature sono buone (mai sopra i 55° dopo aver applicato l'as5);
anche se, come gia scitto in precedenza, resto molto perplesso sul comportamento in overclock di queste gto2, e mi sembra semplicistico ridurre la questione al fatto dei chip "più o meno fortunati". Tuttavia, fino a quando non ci sono prove di diverse interpretazioni, questa sembra restare l'unica spiegazione plausibile...

baila
26-11-2005, 16:35
confermo che anche la mia gto2 super sfigata resta sfigata anche se le temperature sono buone (mai sopra i 55° dopo aver applicato l'as5);
anche se, come gia scitto in precedenza, resto molto perplesso sul comportamento in overclock di queste gto2, e mi sembra semplicistico ridurre la questione al fatto dei chip "più o meno fortunati". Tuttavia, fino a quando non ci sono prove di diverse interpretazioni, questa sembra restare l'unica spiegazione plausibile...

Che frequene regge la tua?

*Caos*
26-11-2005, 16:46
Potrei anche chiedere che cosa usate per monitorare le temperature?

Se usate ATiTool che refresh avete?

Con Trixx ho notato sostanziali differenze... In particolare quando ATiTool mi diceva che ero ancora intorno ai 50° con Trixx mi segnalava già che la temperatura in realtà era anche 10° superiore e che stava salendo molto velocemente.

Dire che alla frequenza di crash si hanno 54° potrebbe non essere vero...

Potreste aiutarmi in queste analisi?

gianni1879
26-11-2005, 17:03
Potrei anche chiedere che cosa usate per monitorare le temperature?

Se usate ATiTool che refresh avete?

Con Trixx ho notato sostanziali differenze... In particolare quando ATiTool mi diceva che ero ancora intorno ai 50° con Trixx mi segnalava già che la temperatura in realtà era anche 10° superiore e che stava salendo molto velocemente.

Dire che alla frequenza di crash si hanno 54° potrebbe non essere vero...

Potreste aiutarmi in queste analisi?
per avere temp piu' precise AtiTool impostando la temp update every 1/2 seconds, chiaramente messo ogni 10 secondi nn si aggiorna in tempi normali

gianni1879
26-11-2005, 17:05
anche a me sembra un comportamento strano della scheda, ero abituato con la x800xl e la' avevo artefatti, invece qui' ho blocchi della scheda, ma purtroppo visto che nessuno ha trovato la risp, l'unica possibile e' la fortuna :(

bigasluna
26-11-2005, 21:59
Ho appena preso la gto2, ma non ho capito se quei cavi in dotazione sono per le acquisizioni, cioe' la scheda e' VIVO o no? grazie.

konqueror
26-11-2005, 22:52
la scheda nn è vivo

S/\/ake
26-11-2005, 23:50
Ragazzi posto su questo threand visto che lo seguo dall'inizio.....e penso che qui possiate darmi dei consigli adeguati!
Il discorso e'semplice ormai sono diverse settimane che leggo centinaia e centinaia di pagine di threand, post,discussioni,ecc al fine di trovare consigli opinioni esperienze, che mi aiutino a scegliere per il meglio!!
Il punto e' il seguente.
Vorrei Upgradare il mio sistema in sign,al fine di poter sfruttare al meglio i gioki attuali(Fear,Cod2 ecc) e quindi giokarci ad alte risoluzioni(1280 o anche 1024, con filtri possibilmente attivi al max ed ad alti frames).
Premetto anche che non sono assolutamente un appassionato di Bench(QUindi i vari 3dmark05,Super Pi,Mem test ecc ecc) non mi interessano assolutamente!Mi interessa solo far girare i gioki a palla!
Avevo pensato in un primo momento di sostituire la mia skeda video con una piu'performante e dal miglior rapporto Qualita'/Prezzo(Sapphire GTO2@X850XT PE) Purtroppo pero' tale scheda viene prodotta solo in versione Pci-e!
Il probelma potrebbe cmq..essere risolto optando per altre schede altrettanto performanti vedi(X850XT PE o 6800Gt@Ultra) schede che si riescono a trovare anche in versione Agp. Quindi il problema sarebbe aggirabile!
Allora io vi chiedo......Posso soltanto con la sostituzione dell'attuale mia skeda video,con una delle sopracitate, ottenere i risultati e le prestazioni da me richieste? NAturalmente so di non poter pretendere prestazioni paragonabili alle attuali skede X1800Xt e 7800GTX 512 mb!
Pero'quello vorrei capire e al quale chiedo di rispondere e' il seguente punto:

Se Opterei per l'aggiornamento del mio sistema Agp in sign sostituendo solamente la skeda video con una(X850XT PE) ed aggiungendo un ulteriore banco da 1gb di ram(per un totale di 2gb) spendendo all'incirca 350€.....Potrei Ottenere gli stessi risultati del seguente Sistema Pci-e (Mobo Asrock 939 Uli- Opteron 146 da overclokkare a 3000mhz o giu' di li,Ram 2gb,Skeda video(X800GTO2@X850Xt Pe) per la quale Pero'dovrei spendere all'incirca 800€ :(

Questo e' il mio dubbio insomma spendere poco piu' di 300€ e aggiornare il mio attuale sistema in sign AGp ed avere le stesse performance di un Sistema Pci come riportato su?

Se la cosa fosse fattibile comprerei immediatamente la skeda video ed il banco da 1gb! e risolverei almeno per un po i problemi legati all'upgrade per poi effettuarlo magari quando usciranno cpu M2 e rispettive ram!

Spero che mi rispondiate chiarendomi al meglio i miei dubbi e le mie perplessita' e mi aiutiate ad optare per la soluzione piu' intelligente e efficace!
Grazie a tutti!

broly123456
27-11-2005, 00:05
Che frequene regge la tua?

prima dell as5 reggeva 518 per il core e 610 circa per le ram. Dopo aver messo l'as5 520 per il core e invariare le ram. I risultati sono stati ottenuti facendo la ricerca della massima frequenza separatamente, e mi sa che overcloccando entrambi ho artefatti anche a frequenze inferiori...

konqueror
27-11-2005, 00:20
Ragazzi posto su questo threand visto che lo seguo dall'inizio.....e penso che qui possiate darmi dei consigli adeguati!
Il discorso e'semplice ormai sono diverse settimane che leggo centinaia e centinaia di pagine di threand, post,discussioni,ecc al fine di trovare consigli opinioni esperienze, che mi aiutino a scegliere per il meglio!!
Il punto e' il seguente.
Vorrei Upgradare il mio sistema in sign,al fine di poter sfruttare al meglio i gioki attuali(Fear,Cod2 ecc) e quindi giokarci ad alte risoluzioni(1280 o anche 1024, con filtri possibilmente attivi al max ed ad alti frames).
Premetto anche che non sono assolutamente un appassionato di Bench(QUindi i vari 3dmark05,Super Pi,Mem test ecc ecc) non mi interessano assolutamente!Mi interessa solo far girare i gioki a palla!
Avevo pensato in un primo momento di sostituire la mia skeda video con una piu'performante e dal miglior rapporto Qualita'/Prezzo(Sapphire GTO2@X850XT PE) Purtroppo pero' tale scheda viene prodotta solo in versione Pci-e!
Il probelma potrebbe cmq..essere risolto optando per altre schede altrettanto performanti vedi(X850XT PE o 6800Gt@Ultra) schede che si riescono a trovare anche in versione Agp. Quindi il problema sarebbe aggirabile!
Allora io vi chiedo......Posso soltanto con la sostituzione dell'attuale mia skeda video,con una delle sopracitate, ottenere i risultati e le prestazioni da me richieste? NAturalmente so di non poter pretendere prestazioni paragonabili alle attuali skede X1800Xt e 7800GTX 512 mb!
Pero'quello vorrei capire e al quale chiedo di rispondere e' il seguente punto:

Se Opterei per l'aggiornamento del mio sistema Agp in sign sostituendo solamente la skeda video con una(X850XT PE) ed aggiungendo un ulteriore banco da 1gb di ram(per un totale di 2gb) spendendo all'incirca 350€.....Potrei Ottenere gli stessi risultati del seguente Sistema Pci-e (Mobo Asrock 939 Uli- Opteron 146 da overclokkare a 3000mhz o giu' di li,Ram 2gb,Skeda video(X800GTO2@X850Xt Pe) per la quale Pero'dovrei spendere all'incirca 800€ :(

Questo e' il mio dubbio insomma spendere poco piu' di 300€ e aggiornare il mio attuale sistema in sign AGp ed avere le stesse performance di un Sistema Pci come riportato su?

Se la cosa fosse fattibile comprerei immediatamente la skeda video ed il banco da 1gb! e risolverei almeno per un po i problemi legati all'upgrade per poi effettuarlo magari quando usciranno cpu M2 e rispettive ram!

Spero che mi rispondiate chiarendomi al meglio i miei dubbi e le mie perplessita' e mi aiutiate ad optare per la soluzione piu' intelligente e efficace!
Grazie a tutti!

vendi il tuo pc e ne prendi uno simile al mio te la caveresti con 600€ e considera quello che ti rientrerebbe da quello che vendi. se sei fortunato lo vendi a 200€ completo di tutto senza monitor. 600-200=400€ :D :mc:

ps. ovviamente senza HD, masterizzatori, case e ventolame vari

S/\/ake
27-11-2005, 00:40
Preferisco appunto non eprderci tutti quei soldi e vedere un po gli altri cosa mi consigliano! perche'se posso tengo tutto cosi' e aggiorno solo skeda e ram!
ma voglio sentire un po di gente! :p

stecdc
27-11-2005, 01:50
ci possono essere dei problemi se tengo questa scheda a frequenze molto basse per il 3d? tipo 300/350???

Poi volevo chiedervi se qualcuno ha cambiato i timings della ram e se ha notato miglioramenti...

Jok3r88
27-11-2005, 11:18
http://img299.imageshack.us/my.php?image=13300rulez5fn.jpg

che ne pensate? se salgo di processore lo score aumenta? cmq penso di essere arrivato al limite nell'overclock della scheda! qualche consiglio? come driver uso i catalyst 5.11 ce ne sono di migliori? tipo moddati?

grazie!

stecdc
27-11-2005, 11:46
molto buono ma occhio alle temperature i 70 gradi non devono essere superati!!!!

Jok3r88
27-11-2005, 12:41
molto buono ma occhio alle temperature i 70 gradi non devono essere superati!!!!
perkè? cmq rimane sempre sui 67 in full load! consiglio per i driver?

~Mr.PartyHut~
27-11-2005, 12:51
consiglio per i driver?

Io uso gli ultimi ufficiali CATALYST 5.11 e mi ci trovo benone :)
Ciao

stecdc
27-11-2005, 13:56
i 5.11beta come sono?

keycode
28-11-2005, 02:30
Mi mandate un pm, dove la posso ancora acquistare? :help:

~Mr.PartyHut~
28-11-2005, 02:35
Mi mandate un pm, dove la posso ancora acquistare? :help:

te l'ho inviato in PVT :p Primo link ;)

Ciao

alepox
28-11-2005, 09:35
Ho provato ad installare i Catalyst 5.11 con il Control Center, però non mi và il control center.. mi dà errore.. a voi fà lo stesso ? (Sempre se lo avete installato) C'è qualche altro software per il controllo avanzato delle impostazioni ? Altrimenti uso la versione vecchia.

PS: L'uscita S-Video non mi và ancora.. (Ho provato anche con cavi RCA e con il convertitore S-Video -> RCA dato in dotazione con la scheda..) Ho sempre problemi in dos a vedere tutto spostato e a vedere il bianco e nero in Windows.. Che devo fà ? Tante soddisfazioni sta scheda, però io sti problemi non li sopporto.. (Con Ati mi capitano gli stessi problemi sul portatile)

BALOO1983
28-11-2005, 10:15
Con i cavi in dotazione della scheda è possibile collegare la tv, che non ha uscita s.video, alla scheda video o devo comprare un convertitore ???? :help:

alepox
28-11-2005, 10:20
Serve una Presa scart per convertire in S-Video.. però non sò ancora quale.. perchè per ora mi si vede solo in bianco e nero..

Nessuno usa l'uscita tv ???

principino1984
28-11-2005, 10:22
Serve una Presa scart per convertire in S-Video.. però non sò ancora quale.. perchè per ora mi si vede solo in bianco e nero..

Nessuno usa l'uscita tv ???

io si, e con l'adattatore svideo > rca mi funziona tutto alla grande

alepox
28-11-2005, 10:25
Ma sulla tv cosa usi (Che tipo di scart) ?
Usi il convertitore giallo con il cavo presente nella scatola sulla GTO2 ?

broly123456
28-11-2005, 10:25
Ho provato ad installare i Catalyst 5.11 con il Control Center, però non mi và il control center.. mi dà errore.. a voi fà lo stesso ? (Sempre se lo avete installato) C'è qualche altro software per il controllo avanzato delle impostazioni ? Altrimenti uso la versione vecchia.

PS: L'uscita S-Video non mi và ancora.. (Ho provato anche con cavi RCA e con il convertitore S-Video -> RCA dato in dotazione con la scheda..) Ho sempre problemi in dos a vedere tutto spostato e a vedere il bianco e nero in Windows.. Che devo fà ? Tante soddisfazioni sta scheda, però io sti problemi non li sopporto.. (Con Ati mi capitano gli stessi problemi sul portatile)

anche a me il control center da errore, e la tele le vedo in bianco e nero...

konqueror
28-11-2005, 10:46
anche a me il control center da errore, e la tele le vedo in bianco e nero...
hai installato il .Net framework? La tua tv supporta il s-video?

LariouS
28-11-2005, 11:48
Ma sulla tv cosa usi (Che tipo di scart) ?
Usi il convertitore giallo con il cavo presente nella scatola sulla GTO2 ?

Anche io utilizzo l'adattatore svideo > rca è funziona perfettamente.
Il cavo per arrivare alla tv me lo sono fatto da solo (è semplicissimo dato che sono due fili --> quattro saldature)
Se non hai l'ingresso bianco-giallo-rosso sulla tv puoi utilizzare un adattatore scart (tipo quello della play) e va bene lo stesso

Cya

p.s. l'ho provata anche in svideo e non c'è nessun problema

alepox
28-11-2005, 12:01
La mia tv a solo la presa scart, percui ho un'adattatore scart che divide in 1 rca video, e quello collegato diretto al converitore in dotazione giallo sulla GTO2 mi si vede in bianco e nero.. percui cosa dovrei modificare ? Il cavo rca ? O cos'altro ?

baila
28-11-2005, 12:05
In alternativa a CCC provata AtiTrayTool! :)
Molto più leggero e comodo! ;)

broly123456
28-11-2005, 12:33
hai installato il .Net framework? La tua tv supporta il s-video?

cos'è il .net framework?
la tele penso proprio che supporti il s-video...

Sgriccio
28-11-2005, 12:39
La mia tv a solo la presa scart, percui ho un'adattatore scart che divide in 1 rca video, e quello collegato diretto al converitore in dotazione giallo sulla GTO2 mi si vede in bianco e nero.. percui cosa dovrei modificare ? Il cavo rca ? O cos'altro ?

ciao prova a tirare leggermente la presa che va alla scheda video e dovresti risolvere il problema, dovrebbero comparire i colori alla tv. Io facevo così con l'ati 9700 pro.
ciauz

Sgriccio
28-11-2005, 12:41
te l'ho inviato in PVT :p Primo link ;)

Ciao

ciao mi manderesti pure a me il link su dove posso comprare questa scheda???
grazie in anticipo!!!
ciauz

alepox
28-11-2005, 12:52
Che devo tirare ? E che metodo è ? :mbe:

Consigli ?

Xfree
28-11-2005, 12:54
Sgriccio hai la sign irregolarissima....

Sgriccio
28-11-2005, 13:01
Che devo tirare ? E che metodo è ? :mbe:

Consigli ?

allora è una procedura molto rozza ma che serve solo per vedere se funziona. devi pian pianino tirare leggermente, come se dovessi togliere il cavetto, capito?? ho notato che facendo così mi mette i colori, non so ancora il motivo.

p.s. riguardo alla sign, perkè è irregolare???

alepox
28-11-2005, 13:07
Forse perchè si staccava qualche pin..
Se c'è qualcuno che mi dice come modificare il cavo o l'adattatore gliene sarei molto grato !!!

Sgriccio
28-11-2005, 13:08
Forse perchè si staccava qualche pin..
Se c'è qualcuno che mi dice come modificare il cavo o l'adattatore gliene sarei molto grato !!!

mi sembra strano che si stacchi qualche pin, ho provato diversi cavetti, ma tutti lo stesso problema. boh

LariouS
28-11-2005, 13:33
Tipo questo?
http://i17.ebayimg.com/03/i/04/3d/d2/2a_1_b.JPG

Controlla con un tester se i collegamenti sono giusti, prova qui:
http://www.terratec.it/supporto/guide10.shtml

alepox
28-11-2005, 14:19
E in teoria uso il convertitore S-video -> Composito giallo attaccato alla GTO2 e lo attacco al cavo ? Già provato e non và.. Sto leggendo in giro che ci possono essere dei software che funzionano o no a seconda dei driver.. però mi sembra tutto così strano..

konqueror
28-11-2005, 14:57
Finalmente cambio l'alimentatore :D
con un enermax liberty 500w :cool: dovrei avere overclock + stabili e quindi salire di piu sia con la scheda video che con il processore

mo mi tocca vendere il Q-Tec :rolleyes:

stexlex
28-11-2005, 15:02
chi sarebbe così gentile da inviarmi il bios originale...per sbaglio l'ho cancellato...devo riflashare, dato che dopo due giorni di perfetto utilizzo, le pipe sbloccate hanno iniziato a dare artefatti ovunque...mio indirizzo (s.lesti@gmail.com) ...grazie...domani mi sa che si va di recesso...che @@...

Eddie666
28-11-2005, 15:24
chi sarebbe così gentile da inviarmi il bios originale...per sbaglio l'ho cancellato...devo riflashare, dato che dopo due giorni di perfetto utilizzo, le pipe sbloccate hanno iniziato a dare artefatti ovunque...mio indirizzo (s.lesti@gmail.com) ...grazie...domani mi sa che si va di recesso...che @@...
brrr...questa storia delle pipes difettose dopo un po' mi preoccupa....spero che siano solo casi sporadici legati a prodotti difettati fin dalla nascita,e non causati appunto dalla mod :eek:

konqueror
28-11-2005, 16:03
mandato :)

Triccio
28-11-2005, 16:37

quando torno a casa te lo invio ora sono in università ;) ps mandami un pvt con la tua email ;)

Triccio
28-11-2005, 16:38
brrr...questa storia delle pipes difettose dopo un po' mi preoccupa....spero che siano solo casi sporadici legati a prodotti difettati fin dalla nascita,e non causati appunto dalla mod :eek:

bah io nn ci credo molto :mbe: , per ora nn ho sentito problemi di abilitazione di pipeline :cool:

Triccio
28-11-2005, 16:41
ragazzi qualcuno ha mai provato a fare la mod con la matita ???

risultati ??

io sto cercando info su come farla correttamente , vorrei provarci e vedere quanto si guadagna, se si guadagna :sofico: :Prrr:

konqueror
28-11-2005, 16:46
Finalmente cambio l'alimentatore :D
con un enermax liberty 500w :cool: dovrei avere overclock + stabili e quindi salire di piu sia con la scheda video che con il processore

mo mi tocca vendere il Q-Tec :rolleyes:
e che cacchio.
Per l'ali se ne parla il 10 dicembre :mad:

konqueror
28-11-2005, 16:49

risultati ??

io sto cercando info su come farla correttamente , vorrei provarci e vedere quanto si guadagna, se si guadagna :sofico: :Prrr:
in cosa consiste?

broly123456
28-11-2005, 17:06

risultati ??

Dall'articolo di techpowerup, mi era sembrato di capire che la mod con la matita non è fattibile in quanto richiede la presenza di un resistore (r1597 se non ricordo male) che però sulla gto2 non c'è, o almeno sulla mia non lo trovo proprio! Ovviamente correggetemi se sbaglio!

stexlex
28-11-2005, 17:28
dopo aver riflashato il bios originale...conituano artefatti ovunque... :cry: :cry: ...anche appena il pc fa il boot...domani "recesso" e aspetto i soldi indietro...vabbè...

Xfree
28-11-2005, 17:33
Ragazzi..leggevo di connettori di alimentazione difettosi così ho fatto una foto al mio
http://img500.imageshack.us/img500/7500/cavoalimentazione4xc.th.jpg (http://img500.imageshack.us/my.php?image=cavoalimentazione4xc.jpg)
Mi sembra che non sia difettoso in quanto ha i due fili di massa..giusto?

NetHak
28-11-2005, 18:45
Ragazzi..leggevo di connettori di alimentazione difettosi così ho fatto una foto al mio
http://img500.imageshack.us/img500/7500/cavoalimentazione4xc.th.jpg (http://img500.imageshack.us/my.php?image=cavoalimentazione4xc.jpg)
Mi sembra che non sia difettoso in quanto ha i due fili di massa..giusto?
si sembrerebbe ok, ma non si vedono i connettori... quelli devono essere uno maschio e uno femmina

castexx
28-11-2005, 18:51
...sembra essere quello buono...basta k lo provi, vedi subito....!

...cmq visto k dovevo già smontare il pc x sistemare un paio di fili k mi davano problemi, ho deciso di cambiare la pasta della gto....bé quando ho smontato il dissi era una porcheria, sul core c'era un casino di pasta, tanto k era perfino trasbordata sulla base verde :eek: :eek: ...sulle memorie nn ne parliamo, c'era una roba trasparente k sembrava quasa acqua :eek: :eek: assieme a poca pasta k sembrava quasi panna montata....!!madonna come le fanno certe cose....cmq mi sono messo lì pazientemente con la artic silver e una spatolina e l'ho stesa x bene dopo aver pulito tutto bene con cotton fiokk e alcol.....sembra sia venuto fuori un buon lavoro :D :D adesso formatto tutto e sto un paio di giorni a freq orginali finché nn si assesta bene la pasta, poi torno a salire e vediamo se e quan to ho guadagnato....!!

principino1984
28-11-2005, 18:52
Dall'articolo di techpowerup, mi era sembrato di capire che la mod con la matita non è fattibile in quanto richiede la presenza di un resistore (r1597 se non ricordo male) che però sulla gto2 non c'è, o almeno sulla mia non lo trovo proprio! Ovviamente correggetemi se sbaglio!

senti io l'altro giorno ci guardavo e mi sembrava ci fosse sto benedetto resistore....

cmq a breve la farò..poi vi faccio sapere

castexx
28-11-2005, 18:55
...ah già cmq le memorie sono le samsung da 1.6...almeno...la sigla cf16 dovrebbe identificare quelle no..?

~Mr.PartyHut~
28-11-2005, 20:36
senti io l'altro giorno ci guardavo e mi sembrava ci fosse sto benedetto resistore....

cmq a breve la farò..poi vi faccio sapere

Facci sapere principino... interessatissimo :D

Grazie ;)

Xfree
28-11-2005, 21:14
si sembrerebbe ok, ma non si vedono i connettori... quelli devono essere uno maschio e uno femmina

Si sono un maschio ed una femmina :eek: :asd:

...sembra essere quello buono...basta k lo provi, vedi subito....!

[...]
Per montare la scheda aspetto di traslocare il pc nel nuovo case, questione di un paio di giorni comunque :cry:

NetHak
28-11-2005, 22:05
Si sono un maschio ed una femmina :eek: :asd:

Per montare la scheda aspetto di traslocare il pc nel nuovo case, questione di un paio di giorni comunque :cry:
beato te che aspetti solo il case... io aspetto il case mod la cpu la mobo e le ram ... :cry:

S/\/ake
28-11-2005, 22:29
beato te che aspetti solo il case... io aspetto il case mod la cpu la mobo e le ram ...

Beh anche io con l'aggiunta della skeda video!! :eek: ed inoltre ancora non ho deciso se prenderli o no! :eek:

fr4nc3sco
29-11-2005, 06:32
buon giorno come gia detto nelle pagine precendenti do via la mia x800gto2+artic5 incluso mai montata mi manca l'hw nuovo scatolato fatturato a 240€ incluso il dissi artic se siete interessati mandatemi un pm è una delle primissime schede quindi prob sale anche bene almeno ad xt xt-pe Ah vendo per passaggio a 7800gtx512

Sgriccio
29-11-2005, 10:22
salve raga, qualcuno mi manda un pm con i link su dove acquistare la GTO2??? aiutatemi!!!
ciauz

alepox
29-11-2005, 10:29
Penso che ora sia rimasta davvero a pochi venditori on-line..
Gli unici sono quelle merde di TGO..
Altrimenti la trovi in negozi che non sanno nemmeno le potenzialità della scheda..
Buona ricerca !

Sgriccio
29-11-2005, 11:01
grazie!!! ma come mai così pochi negozi online sono rimasti??? non la producono +???

alepox
29-11-2005, 11:09
E' una scheda "Limited Edition".. hanno finito i chip che avevano...
Percui le hanno fatte fuori molto velocemente..
Non sono molti i fortunati ! :D

genoma
29-11-2005, 11:13
salve raga, qualcuno mi manda un pm con i link su dove acquistare la GTO2??? aiutatemi!!!
ciauz
cerca....cty.it
e.....tiburcc.it
c'e' ne sono a volonta'......

principino1984
29-11-2005, 11:13
E' una scheda "Limited Edition".. hanno finito i chip che avevano...
Percui le hanno fatte fuori molto velocemente..
Non sono molti i fortunati ! :D

eheh... eh no...mi sa ke siamo in pochi ad averla...

Sgriccio
29-11-2005, 11:15
ma in germania ancora ne hanno...c'è da fidarsi ho ti fanno il pacco con una scheda non moddabile??

alepox
29-11-2005, 11:17
Se la scheda è quella è moddabile..
Io personalmente non comprerò più nulla con spedizione..
Voglio poter "sfogarmi" con una persona fisica per problemi..

principino1984
29-11-2005, 11:17
ma in germania ancora ne hanno...c'è da fidarsi ho ti fanno il pacco con una scheda non moddabile??

i tedeschi sono affidabili... se compri una gto^2 è quella ke ti arriva...tranqui!

genoma
29-11-2005, 11:32
da tiburcc.it ne hanno 10 da domani
da cty.it ne hanno 163
dovrebbero bastare... o no!

stexlex
29-11-2005, 11:38
Penso che ora sia rimasta davvero a pochi venditori on-line..
Gli unici sono quelle merde di TGO..
Altrimenti la trovi in negozi che non sanno nemmeno le potenzialità della scheda..
Buona ricerca !

come mai le definisci "merde"?...sarei molto curioso dato che oggi devo mandare la raccomandata per usufruire del diritto di recesso...proprio su una gto^2...c'è qualcosa che dovrei sapere a priori in modo da cautelarmi?...grazie

alepox
29-11-2005, 11:43
Perchè primo è impossibile contattarli, secondo perchè sto aspettando un pezzo da 1 mese e 1/2 pagato in anticipo e in pronta consegna, e terzo perchè non mi cagano proprio via e-mail, solamente dopo aver chiesto la disdetta mi hanno risposto che il pacco era già stato spedito(questo martedì scorso) e non ho ancora visto nulla.. percui per me sono merde.. e, se non mi arriva niente entro fine settimana gli faccio una bella denuncia..

baila
29-11-2005, 12:00
Ma cosa hai preso?Perchè anche a 2 miei amici hanno fatto lo stesso scherzo!E pensare che ho preso pure io la scheda da TGO! :muro:

stexlex
29-11-2005, 12:01
Perchè primo è impossibile contattarli, secondo perchè sto aspettando un pezzo da 1 mese e 1/2 pagato in anticipo e in pronta consegna, e terzo perchè non mi cagano proprio via e-mail, solamente dopo aver chiesto la disdetta mi hanno risposto che il pacco era già stato spedito(questo martedì scorso) e non ho ancora visto nulla.. percui per me sono merde.. e, se non mi arriva niente entro fine settimana gli faccio una bella denuncia..

OT
io li ho contatti proprio adesso...mi hanno risposto...ho parlato con la signorina e mi ha detto che mi richiamano direttamente dall'amministrazione dato che lei sul recesso non sapeva bene i termini...vi chiedo una cosa...ma se mi viene spedito un pezzo lo provo e non funziona...ho la possibilità al recesso o per forza alla garanzia?...grazie

scusate per l'OT...
OT

alepox
29-11-2005, 12:13
Ma cosa hai preso?Perchè anche a 2 miei amici hanno fatto lo stesso scherzo!E pensare che ho preso pure io la scheda da TGO! :muro:

Ho preso il 2° dissipatore per HD per il mio armor.. ho fatto l'acquisto su intenet perchè ho speso 20€..
cmq sia a me non mi cagano proprio.. :grrr:

Xfree
29-11-2005, 12:37
beato te che aspetti solo il case... io aspetto il case mod la cpu la mobo e le ram ... :cry:

Il problema è che non ho fatto un ordine..a quest'ora già avrei finito tutto; sto facendo dei piccoli interventi su un Chieftec Full Tower che mi avanzava (sempre meglio del mio attuale :asd: ) questione di giorni spero :ave:

pinors
29-11-2005, 14:58

mmm...
anche a me si vedeva in bianco e nero usando il convertitore giallo in dotazione e poi un cavo rca fino alla presa scart dietro alla tv....
prima di :ncomment: , siccome erano disponibili i driver 5.11 ho disinstallato i 5.10 usando il file cat-uninstaller.exe scaricato sempre dal sito della ati e poi ho messo i nuovi con il control center (ccc) che cmq funzionava anche con i 5.10ccc...
facendo cosi, con lo stesso collegamento gto2-tv ora si vede a colori...

hai rimosso anche tu i vecchi con quel file exe?...magari con quello non ti lascia più tracce dei vecchi e poi ti funziona anche il control center...

alepox
29-11-2005, 15:22
Ieri ho formattato ancora.. e ho installato i 5.11 con il control center 5.10, dato che il 5.11 mi andava in errore ed è sempre in B/N.. stasera provo a mettere anche il control center 5.11 schivando l'errore.. poi riprovo.. son già stufo :mc:

gab886
29-11-2005, 16:42
Dopo vari problemi con il nuovo pc ho finalmente moddato la scheda ...

http://img365.imageshack.us/img365/315/recordx800gto20ss.th.jpg (http://img365.imageshack.us/my.php?image=recordx800gto20ss.jpg)

Ora mi chiedevo mi devo fidare di atitool o è molto severo ???

Prima di fare la mod a 16 pipe ho overclokkato a 550-600 senza passare da atitool e ho finito il 3dmark a 5880 senza artefatti...

Poi adesso se faccio lo scan artifacts con il core a 550 e le memorie a 590 crash del pc ....

Come mai .... :muro: :muro:

P.S. Ho montato lo Zalman in idle sono a 31°C durante il 3d mark raggiungo max 54°C con 540-590 posso giocarci tranquillo ??

~Mr.PartyHut~
29-11-2005, 17:17
con 540-590 posso giocarci tranquillo ??

Certo ;)

wolf24
29-11-2005, 19:45
bella roba s è scassato l arctic cooler :doh: .... tacci loro 25 euro e si è rotto dopo una settimana..... :muro: :muro:
si è rotta la ventola (cioè il componente fondamentale ... )
ora ho rimontato il suo originale ... vafff. arctic ....

meno male che avevo il case aperto con ati tool in esecuzione ... ho visto le temp schizzare sopra i 70 gradi con un attimo ...
comunque l ho smontato da capo a piedi ma non sono riuscito a capire dove è il problema .. le saldatura sui fili che vanno alla ventola sono fatte bene ...
mah ... ora sono ritornato alla mia ventolina originale ... con le paste nuove ...

pinors
29-11-2005, 20:04
fino ad ora non avevo ancora provato il 3dmark05...perchè non volevo rovinarmi la giornata... :D
oggi l'ho installato (3DMark05 v1.2.0) e questi sono i miei risultati:
(lasciando le sue impostazioni a default e selezionando solo i 3 game test)

GTO2 @default(400/490):
score:4953
gt1:22.2fps
gt2:14.9fps
gt3:23.5fps

GTO2 @500/560:
(i miei limiti sono 520/580)
score:5881
gt1:26.1fps
gt2:17.8fps
gt3:28.0fps

non sono troppo bassi?...già a default?
e poi con quel oc guadagno solo 4-5fps in più?...a cosa può essere dovuto?

risfogliare 100 pagine del forum non è facile...quale è il vostro punteggio con la scheda @default (e 16p attive)?
@default dovremmo essere tutti più o meno vicini...o no? :confused:
...la dipendenza dalla cpu dovrebbe essere limitata...a meno che non sia molto vecchia...e non mi sembra il mio caso...giusto?

Thili
29-11-2005, 20:04
ragazzi io ho il dissi d default.. ho messo la ventolina al 100% ho alzato a 488 e 567 rispettivamente e con need for speed mw dopo 5 min d gioco mi si e spento il monitor, vedevo solo il pulsante ke lampeggiava e ho dovuto riavviare il pc, cosa e secondo voi ke nn va? ho amd athlon 64 3200+ 1 giga d ram dissi base, gto^2, 250 giga d hd, P.S. ho eseguito l'overclock ma nn ho ancora sbloccato le 16 pipe..

Ps2 Pinors io d base a default faccio 4476 a 3dmark05 xo anke con i test della cpu attivati e ho il tuo stesso procio e 1 giga d ram anke io.. come mai?

principino1984
29-11-2005, 20:06
ragazzi io ho il dissi d default.. ho messo la ventolina al 100% ho alzato a 488 e 567 rispettivamente e con need for speed mw dopo 5 min d gioco mi si e spento il monitor, vedevo solo il pulsante ke lampeggiava e ho dovuto riavviare il pc, cosa e secondo voi ke nn va? ho amd athlon 64 3200+ 1 giga d ram dissi base, gto^2, 250 giga d hd, P.S. ho eseguito l'overclock ma nn ho ancora sbloccato le 16 pipe..

troppo alte le freq del core... abbassale.

Thili
29-11-2005, 20:10
come?? ma nn arriva a 540 tranquillamente?

wolf24
29-11-2005, 20:20

Ps2 Pinors io d base a default faccio 4476 a 3dmark05 xo anke con i test della cpu attivati e ho il tuo stesso procio e 1 giga d ram anke io.. come mai?

sblocca le 16 pipe .... ;) poi vedi a default come va ...
io appena sbloccate a default ho fatto 5000 e qualcosa ...
lascia il core max a 500 e le ram max 600 ... non è vero che lavora tranquilla a 540 ... ci arriva ma scalda come una bestia con il dissi originale ... dopo un po crasha ... se ci vuoi giocare a quelle freq. devi comprare un dissi migliore (viste le mie esperienze a questo punto ti consiglio uno zalman ... l arctic sè rotto dopo una settimana).....

ps. non ti preoccupare del resto della config ... è molto buona ...

wolf24
29-11-2005, 20:22
principino riposta il tuo di 3d mark (il migliore naturalmente) cosi ci regoliamo di conseguenza .... hihihihihihi ... :stordita: :stordita: :muro:

principino1984
29-11-2005, 20:25
principino riposta il tuo di 3d mark (il migliore naturalmente) cosi ci regoliamo di conseguenza .... hihihihihihi ... :stordita: :stordita: :muro:

http://www.hwtweakers.net/files/forum/0511/3d_mark_8026_thumb.jpg (http://www.hwtweakers.net/files/forum/0511/3d_mark_8026.jpg)

:sofico:

wolf24
29-11-2005, 20:28
[img=http://img314.imageshack.us/img314/2486/immagine6sx.th.jpg] (http://img314.imageshack.us/my.php?image=immagine6sx.jpg)

questo è il mio ... prima che si rompesse l arctic ...
e qualcosa da limare c era ancora ... fino a 6800 ci sarei arrivato ... per i 7000 serve ben altro ... :mc:

principino però mi devi spiegare come hai fatto ... e dimmi anche che dissi hai ... non nasconderti ....

ma come mai non riesco a mettere l immagine direttamente sul forum ??? eppure metto il link per il forum caz.. ... :mad: e ogni volta esce il link e non l immagine...

princi lo zalman è il migliore vero ... hai lo zalman e molto fresco ... :sofico:

Thili
29-11-2005, 20:30
sblocca le 16 pipe .... ;) poi vedi a default come va ...
io appena sbloccate a default ho fatto 5000 e qualcosa ...
lascia il core max a 500 e le ram max 600 ... non è vero che lavora tranquilla a 540 ... ci arriva ma scalda come una bestia con il dissi originale ... dopo un po crasha ... se ci vuoi giocare a quelle freq. devi comprare un dissi migliore (viste le mie esperienze a questo punto ti consiglio uno zalman ... l arctic sè rotto dopo una settimana).....

ps. non ti preoccupare del resto della config ... è molto buona ...

e a default con 12 pipe quanto facevi?

P.S. ma cosa sono i omega?

principino1984
29-11-2005, 20:36
[img=http://img314.imageshack.us/img314/2486/immagine6sx.th.jpg] (http://img314.imageshack.us/my.php?image=immagine6sx.jpg)

questo è il mio ... prima che si rompesse l arctic ...
e qualcosa da limare c era ancora ... fino a 6800 ci sarei arrivato ... per i 7000 serve ben altro ... :mc:

principino però mi devi spiegare come hai fatto ... e dimmi anche che dissi hai ... non nasconderti ....

ma come mai non riesco a mettere l immagine direttamente sul forum ??? eppure metto il link per il forum caz.. ... :mad: e ogni volta esce il link e non l immagine...

princi lo zalman è il migliore vero ... hai lo zalman e molto fresco ... :sofico:

Come dissi ho lo zalman... ma in questo bench c'era a fianco una scatola in legno tutta coibentata con una ventola 12x12 ke sputava l'aria raffreddata dal dryice all'interno della scatola... diciamo ke era una specie di aria condizionata a 10 gradi all'incirca sparata sulla scheda... cmq cn zalman e basta a case chiuso bencho a 637/637
appena ho un po' di tempo la mia vga andrà a finire nelle mani di leghorn ke magicamente me la modderà un po'... poi spero in un direct die o un phase change da montarci incima per prendere i 700 di core..se nn qualcosa di più sperando di nn spaccare nulla..

wolf24
29-11-2005, 20:36
e a default con 12 pipe quanto facevi?

P.S. ma cosa sono i omega?

piu o meno uguale ... forse un po di meno ... mi pare poco meno di 4400 ...
se quel risultato che ahi detto è vero stai una favola ... con le 16 sbloccate arrivi sopra i 5100 ....

gli omega sono i driver per schede ati basati sui catalist e migliorati ... diciamo che non cambia molto per la nostra scheda ... i catalyst sono ottimi ... gli omega forse vanno meglio per le mobility radeon ...
corregetemi se sbaglio.... :stordita:

wolf24
29-11-2005, 20:39
beh credo che a 8000 non ci arrivi nessuna scheda che per ora ho visto ... (da chi posta nel 3d mark del forum nella sezione benchmark ...)
ma xchè non hai postato il tuo result sul 3d mark del forum?? ... cosi si scatenerebbe la battaglia ;) ... in sli si arriva sopra o con il crossfire ... ma a singola scheda forse solo le ultimissime ati e la 7800 gtx ...

wolf24
29-11-2005, 21:10
ehi princi ma a quale presa va attaccato lo zalman ... a quella sulla scheda video o direttamente a una presa da 5 o da 12 v ...
mi sto riconvertendo ... l arctic è bello ma non ha ballato .....

principino1984
29-11-2005, 21:56
beh credo che a 8000 non ci arrivi nessuna scheda che per ora ho visto ... (da chi posta nel 3d mark del forum nella sezione benchmark ...)
ma xchè non hai postato il tuo result sul 3d mark del forum?? ... cosi si scatenerebbe la battaglia ... in sli si arriva sopra o con il crossfire ... ma a singola scheda forse solo le ultimissime ati e la 7800 gtx ...

boh... nn ci ho pensato...xkè spero di fare di più con il mip prossimo opteron ke mi arriva...

ehi princi ma a quale presa va attaccato lo zalman ... a quella sulla scheda video o direttamente a una presa da 5 o da 12 v ...
mi sto riconvertendo ... l arctic è bello ma non ha ballato .....

io sinceramente l'ho attaccata a un reobus così quando gioco la metto al max, quando dormo al minimo!!! ;)

sacd
29-11-2005, 22:14
Tramite ATi Tool sarà possibile abilitare le 4 pipeline residue. Inoltre il tool Sapphire TRIXX vi permetterà di portare il clock ai valori della X850XT (garantito) e anche Platinum Edition (non garantito).

La frase sopra riportata l'ho presa da un sito, è vero che basta ati tool per la trasformazione?

baila
29-11-2005, 22:22
Tramite ATi Tool sarà possibile abilitare le 4 pipeline residue. Inoltre il tool Sapphire TRIXX vi permetterà di portare il clock ai valori della X850XT (garantito) e anche Platinum Edition (non garantito).

La frase sopra riportata l'ho presa da un sito, è vero che basta ati tool per la trasformazione?

Scusa ma non è il bios ad abilitare le 16 Pipeline?Cosa c'entra AtiTool?

AleDJGoku
29-11-2005, 22:24

ciao sacd...con ati tool mi sembra che si possa vedere se la vga è adatta alla modifica( devono esserci mi sembra due ff)ma non fa direttamente la mod( che se segui le indicazioni in prima pagina è semplicissima...l'ho fatta pure io :D

sacd
29-11-2005, 22:25
Ripeto che la frase sopra l'ho presa pari pari da un sito che vende una gto2, quindi volevo sapere se è possibile, anche io ero rimasto al bios, ma forse qualcuno eveva migliorato la tecnica :D

principino1984
29-11-2005, 22:29
Ripeto che la frase sopra l'ho presa pari pari da un sito che vende una gto2, quindi volevo sapere se è possibile, anche io ero rimasto al bios, ma forse qualcuno eveva migliorato la tecnica :D

sinceramente per ora nn credo sia possibile..forse cn le nuove versioni di atitool... ma la vedo dura...

davestas
29-11-2005, 22:31
scusate ma perchè parlate di dissipatori quando NON NE ABBIA BISOGNO mi sembra per arrivare ed usarla per un daily use tranquillamente a X850XTPE??
Inoltre voi la prendeste la Ti*urcc, perchp si dice che le ultime non si moddino ed oc tranquillamente? :muro:

Eddie666
29-11-2005, 22:45
in effetti con il diisi standar non sono mai arrivato a 60 gradi durante vari giochi,con la scheda alle frequenze della PE;tuttavia penso che alla stessa non possa fare altro che bene lavorare a temp piu' contenute,no?
piuttosto io ero orientato vero il silencer 5,perche' rispetto allo zalman mi piace l'idea del calore smaltito fuori dal case;dovrebbe contribuire a mantenere piu' basse le temp dell'intero sistema,no?
piuttosto mi preoccupa un po' cio' che e' capitato a wolf24,ma penso che il pezzo fosse difettato dal principio....cmq le temp erano piu' basse,durante il periodo in cui ha funzionato?avevi guadagnato qualcosa in overclok?
ciao

gianni1879
30-11-2005, 09:07
sinceramente per ora nn credo sia possibile..forse cn le nuove versioni di atitool... ma la vedo dura...
si infatti la vedo dura pure io

alepox
30-11-2005, 09:18
Per gli interessati:

Ho risolto tutto ragazzi.. Ora vedo a colori :sofico:
Ho installato prima il Microsoft .NET Framework, poi ho messo i Catalyst 5.11 con il Control Center e come per magia si vede a colori..

PS: Ho usato il canvertitore s-video -> rca e in scart sulla tv.

Ciao

DOCXP
30-11-2005, 09:38

Anch'io l'ho presa su TGO, quasi un mese perche arrivi, dopo decine di mail e telefonate, e che sto a due passi... :muro:

baila
30-11-2005, 09:50
Ma alla fine ti è arrivata?A me hanno promesso che spedivano oggi,cmq gli avevo avvertiti che dovevano essere sinceri sulla disponibilità visto che avevo già sentito dei loro scherzetti! :(

alemale
30-11-2005, 10:20
questa storia sulla disponibilità non è la prima che sento,il problema è che spesso sono lentissimi ad aggiornare il sito :quando uno ordina un pezzo,e c'è scritta una certa quantita',quella dovrebbe essere!!!a maggior ragione su siti che tengono pochi pezzi di ogni prodotto,come tib***.it.cmq riguardo alle schede gto2 piu forunate,io ho acquistato su next**.it,ho sentito altra gente che l ha presa li,e tutte raggiungono 590-600 di core e oltre 600 di memorie...... :ciapet:

alepox
30-11-2005, 10:37
Idem per me.. io l'ho presa su nexths, ma di persona, e raggiungo quelle cifre..
Diffidate da quelli di TGO.. Sono veri e proprio truffatori.

alemale
30-11-2005, 10:42
mai preso nulla su tg*....ragazzi,devo sottoporvi un mio dubbio,vi prego di rispondermi,credo sia una cosa che riguarda anche altri:io sono contentissimo di questa scheda,e anche dei miei 7000 punti a 3dmark2005,ma questi punteggi in questo benchmark rispecchiano davvero poi le prestazioni finali della scheda???i miglioramenti si vedono,si,ma non in maniera cosi maestosa come qualcuno ha fatto capire.....mah forse mi sbaglio,ma è solo un'impressione.... :)

principino1984
30-11-2005, 10:44
mai preso nulla su tg*....ragazzi,devo sottoporvi un mio dubbio,vi prego di rispondermi,credo sia una cosa che riguarda anche altri:io sono contentissimo di questa scheda,e anche dei miei 7000 punti a 3dmark2005,ma questi punteggi in questo benchmark rispecchiano davvero poi le prestazioni finali della scheda???i miglioramenti si vedono,si,ma non in maniera cosi maestosa come qualcuno ha fatto capire.....mah forse mi sbaglio,ma è solo un'impressione.... :)

i miglioramenti li vedi cn dettagli al max e filtri al max... e ti accorgi che va più veloce della tua vecchia scheda con dettagli minimi e no filtri... ;)

tanto alla la differenza tra 60 fps e 80 fps a occhio nn la vedi... ma te ne accorgi se prima facevi 50 fps cn tutto al minimo e ora li fai con tutto al max! ;) (almeno questa è la mia esperienza personale passando da una 6600gt a sta bestia di x800)

edit: mi cago addosso a vedere il tuo avatar lol

alepox
30-11-2005, 10:47
Le leggi la pagina precedente c'è scritto che ho preso..
Per la GTO2 penso che per il prezzo che è costata abbiamo fatto un vero affare, è chiaro che se prendi una 7800 da 512 vedi cambiare le prestazioni, però già con la nostra scheda si nota un buon acquisto. Poi dipende anche sempre dal resto del pc..

alemale
30-11-2005, 10:51
si,forse hai ragione....a proposito,come faccio a controllare quanti FPS faccio in un gioco,tipo most wanted???che programma uso??cmq sta scheda penso proprio che sia uno dei prodotti migliori di ati di quest'anno,senza dubbio per qualità/prezzo: voto 9!!! :D

ps:il mio avatar me lo sogno di notte anch io....la parola esatta per descriverlo credo che sia AGGHIACCIANTE...[up the irons principino!!!!]

DOCXP
30-11-2005, 10:57
Ma alla fine ti è arrivata?A me hanno promesso che spedivano oggi,cmq gli avevo avvertiti che dovevano essere sinceri sulla disponibilità visto che avevo già sentito dei loro scherzetti! :(

Alla fine è arrivata (assieme a 2 HD e altra roba), ma mi ha seccato il fatto che sul sito la merce era disponibile, e loro dopo due settimane dalla notifica del paamento ricevuto non avevano ancora evaso la spedizione.
Così dopo varie mail in cui chiedevo spiegazioni (al telefono non rispondono :rolleyes: ) mi rispondevano che la merce era stata inviata.
Passata un'altra settimana mi arrivava la mail con l'effettiva evasione dell'ordine, e la merce arrivava dopo un giorno (giustamente, sto a 150Km da Milano).
Morale della favola: se avete fretta di ricevere la merce che pagate rivolgetevi altrove. :)

DOCXP
30-11-2005, 11:00
Le leggi la pagina precedente c'è scritto che ho preso..
Per la GTO2 penso che per il prezzo che è costata abbiamo fatto un vero affare, è chiaro che se prendi una 7800 da 512 vedi cambiare le prestazioni, però già con la nostra scheda si nota un buon acquisto. Poi dipende anche sempre dal resto del pc..

Assolutamente d'accordo, non capisco chi si lamenta perchè la scheda non raggiunge i 600Mhz di core. Per la cifra spesa (230€ nel mio caso) non si può pretendere di meglio :cool:

gianni1879
30-11-2005, 11:13
Assolutamente d'accordo, non capisco chi si lamenta perchè la scheda non raggiunge i 600Mhz di core. Per la cifra spesa (230€ nel mio caso) non si può pretendere di meglio :cool:
da quello che ho capito quelle prese da tgo sono state le scheda piu' sfigate di core, a malapena raggiungono i 530mhz di core, visto che non sono il solo!!!
visto che sono passato da un ottima x800xl a questa scheda poco oc, un po' di rabbia l'ho avuta

Wizard77
30-11-2005, 11:16
cmq riguardo alle schede gto2 piu forunate,io ho acquistato su next**.it,ho sentito altra gente che l ha presa li,e tutte raggiungono 590-600 di core e oltre 600 di memorie...... :ciapet:

Anchio l'ho acquistata li (in realta praticamente tutto il sistema l'ho preso li) e per adesso l'ho tirata a 540/1180 (cioè XTPE) senza nessunissimo problema, devo ancora provare a salire i più

MugenXxX
30-11-2005, 11:22
Ciao a tutti anchio ho appena acquistato la scheda e avrei un paio di domande da fare... ho riattivato le 4 pipeline mancanti ma ora non ho ben capito come alzare le frequenze... devo usare il programma rabbit? Con quello che bios modifico, il bios che porta le pipeline a 16 o un altro?
Nel caso alzassi troppo le frequenze come mi accorgo che devo abbassarle?
Ultima cosa io monto il dissipatore di stock... voi qnt dite che posso spingermi?
Tnx a chiunque mi toglie uno di questi dubbi :D

alepox
30-11-2005, 11:25
Anchio l'ho acquistata li (in realta praticamente tutto il sistema l'ho preso li) e per adesso l'ho tirata a 540/1180 (cioè XTPE) senza nessunissimo problema, devo ancora provare a salire i più

Non hai sbagliato a scrivere ? 540/1180 ???

@MugenXxX: Usa AtiTool per trovare ed impostare le frequenze..

Wizard77
30-11-2005, 11:29

no 540/590*2

AleDJGoku
30-11-2005, 11:35

penso voglia dire 1180/2=590

DOCXP
30-11-2005, 11:42
da quello che ho capito quelle prese da tgo sono state le scheda piu' sfigate di core, a malapena raggiungono i 530mhz di core, visto che non sono il solo!!!
visto che sono passato da un ottima x800xl a questa scheda poco oc, un po' di rabbia l'ho avuta

infatti la mia presa su TGO arriva massimo a 527, ma considerando che con 230€ ho una scheda che fa 6500 a 3DMark2005 sono tutto sommato soddisfatto

~Mr.PartyHut~
30-11-2005, 12:39
Ciao a tutti anchio ho appena acquistato la scheda e avrei un paio di domande da fare... ho riattivato le 4 pipeline mancanti ma ora non ho ben capito come alzare le frequenze... devo usare il programma rabbit? Con quello che bios modifico, il bios che porta le pipeline a 16 o un altro?
Nel caso alzassi troppo le frequenze come mi accorgo che devo abbassarle?
Ultima cosa io monto il dissipatore di stock... voi qnt dite che posso spingermi?
Tnx a chiunque mi toglie uno di questi dubbi :D

Le frequenze le alzi con ATItool o Ati Tray Tools ;)

Rabit è un programma per modificare internamente un Bios

konqueror
30-11-2005, 13:05
si,forse hai ragione....a proposito,come faccio a controllare quanti FPS faccio in un gioco,tipo most wanted???che programma uso??
usa Fraps

iltoffa
30-11-2005, 13:08
infatti la mia presa su TGO arriva massimo a 527, ma considerando che con 230€ ho una scheda che fa 6500 a 3DMark2005 sono tutto sommato soddisfatto

Anch'io sob....
allora non è questione di alimentatore :cry:

mi terrò il mio:D

gab886
30-11-2005, 13:45
Ora mi chiedevo mi devo fidare di atitool o è molto severo ???

Prima di fare la mod a 16 pipe ho overclokkato a 550-600 senza passare da atitool e ho finito il 3dmark a 5880 senza artefatti...

Poi adesso se faccio lo scan artifacts con il core a 550 e le memorie a 590 crash del pc ....

Come mai .... :muro: :muro:

P.S. Ho montato lo Zalman in idle sono a 31°C durante il 3d mark raggiungo max 54°C

Up ... :doh:

fattoqua
30-11-2005, 14:19
ma a voi capita che occando la scheda il pc si blocca senza che la vga non da il più piccolo segno di artefatti?

iltoffa
30-11-2005, 14:21
ma a voi capita che occando la scheda il pc si blocca senza che la vga non da il più piccolo segno di artefatti?

A me succede che salendo con il core oltre 525/527, il pc si blocca. Ma non ci sono artefatti di sorta. Li noto solo con la ram a oltre 625 MHz

binolandia
30-11-2005, 14:59
Io la mia l'ho presa da next..it core max 560, mem max 606 con zalman

Di più non sale, si blocca il pc come a tutti gli altri!

fattoqua
30-11-2005, 15:03
se guardate i cavetti di alimentazione delle ad es. 6800ultra oppure se guardate la guida su hwupgrade per la costruzione dei cavetti delle vga pci-ex vedete come la fonte di alimentazione di una vga è costituita da due molex a 12volt... invece la gto2 ne prende uno solo.

Potrebbe essere questo il problema?
Qlcuno ha provato a mettere un cavetto di alimentazione diverso?

gianni1879
30-11-2005, 15:08
si anche a me lo stesso problema, si blocca tutto e poi si spegne lo schermo e deve riavviare tutto che palle, credo proprio che dipenda dal core poco fortunato e non dall'alimentazione non funzionante del connettore pci-e come qualcuno sosteneva qualche pagina fa!

credo proprio che l'unico rimedio rimane la v-mod

stecdc
30-11-2005, 15:09

non direi, anche io l ho presa lì e mi raggiunge i 580 di core e i 610 di memoria...

gianni1879
30-11-2005, 15:10
se guardate i cavetti di alimentazione delle ad es. 6800ultra oppure se guardate la guida su hwupgrade per la costruzione dei cavetti delle vga pci-ex vedete come la fonte di alimentazione di una vga è costituita da due molex a 12volt... invece la gto2 ne prende uno solo.

Potrebbe essere questo il problema?
Qlcuno ha provato a mettere un cavetto di alimentazione diverso?
guarda mi dispiace ma io utilizzo direttamente il connettore dell'alimentatore!!! quindi non penso sia quello il problema!!!
inoltre se non si collega quest'alimentazione la scheda non parte!!!

genoma
30-11-2005, 15:10
Idem per me.. io l'ho presa su nexths, ma di persona, e raggiungo quelle cifre..
Diffidate da quelli di TGO.. Sono veri e proprio truffatori.

Anch'io ne ho prese 2 da nexths di persona (via degli imbriani anche tu?) Cmq nn le ho ancora montate....

gianni1879
30-11-2005, 15:12
non direi, anche io l ho presa lì e mi raggiunge i 580 di core e i 610 di memoria...
ok meno male che qualcun altro ha avuto un po' di fortuna, meno male che sono stato smentito :) altrimenti pensavo molto male di questo shop

fattoqua
30-11-2005, 15:14
eppure a casetta ho un cavetto di una 6800ultra.... qualche volta provo, mi voglio togliere questa curiosità! ...perchè la cosa che non mi convince è che non da artefatti ma si blocca il pc

gianni1879
30-11-2005, 15:18
eppure a casetta ho un cavetto di una 6800ultra.... qualche volta provo, mi voglio togliere questa curiosità! ...perchè la cosa che non mi convince è che non da artefatti ma si blocca il pc
e lo so da a tutti lo stesso problema zero artefatti!!!! anche io ero abituato diversamente con le vecchie schede che mi davano artefatti quando esageravo qui' invece il blocco totale della scheda!!!

dididj
30-11-2005, 15:24
ho ordinato la sapphire gto2 sa cty a 242euro deve arrivare dato che lò presa per un mio amico che si è affidato a me per comprare la scheda video volevo sapere se è garantito il passaggio da 12 a 16pipe? e per le freq se si raggiungono almeno quelle della x800xt mantenendo il dissy originale?
grazie

gianni1879
30-11-2005, 15:27
ho ordinato la sapphire gto2 sa cty a 242euro deve arrivare dato che lò presa per un mio amico che si è affidato a me per comprare la scheda video volevo sapere se è garantito il passaggio da 12 a 16pipe? e per le freq se si raggiungono almeno quelle della x800xt mantenendo il dissy originale?
grazie
le pipeline sono garantite lo sblocco, per le freq si raggiunge minimo una x850xt, invece oltre va a fortuna!! ;)

XP2200
30-11-2005, 15:54
Anch'io ne ho prese 2 da nexths di persona (via degli imbriani anche tu?) Cmq nn le ho ancora montate....

Io la ho presa li, perfetta, una vera bomba. ;)

wambaz
30-11-2005, 16:05
ciao ragazzi, ma su next vedo la x800 GTO, mentre su cty c'è sia la GTO che la GTO2
Cosa cambia, a parte 40€? :mbe:

Si moddano bene entrambe?

dididj
30-11-2005, 16:23
le gto2 su cty sono finite!
la gto2 è moddabile a x800xt avendo lo stesso chip r480.

wambaz
30-11-2005, 16:33
le gto2 su cty sono finite!

mi sembrava strano che ne avessero 163...... :confused:

ma cosa cambia dalla gto alla gto2?

dididj
30-11-2005, 16:38
si su cty cè un certo errore, ieri ne avevano 4 ma rimanevano segnate 163pezzi oggi sono finite ma rimane tuttora 163pezzi.

http://www.dinoxpc.com/Tests/VIDEO/Sapphire_X800GTO2/pag2.asp

Xfree
30-11-2005, 17:09
GTO2 = R480
GTO = R4xx

Marck
30-11-2005, 17:23
http://www.extreme.outervision.com/index.jsp

per sapere quanti watt consuma il proprio pc..la x850xt pe consuma 89watt.

Wizard77
30-11-2005, 18:08

ritirata anchio a mano, ma al negozio principale, quello di limbiate

principino1984
30-11-2005, 18:51
http://www.extreme.outervision.com/index.jsp

per sapere quanti watt consuma il proprio pc..la x850xt pe consuma 89watt.

ottimo link marco! ;)

Ho provato a fare la pencile mod sulla mia x800 ma nn c'è verso di portare il vcore a sopra i 1.414 ke è di stock...dovrà proprio andare in mano a leghorn sta scheduzza... ;)

AleDJGoku
30-11-2005, 19:32
vi post il mio ultimo record al 3dmark2005:

http://img427.imageshack.us/img427/2937/71036xk.th.jpg (http://img427.imageshack.us/my.php?image=71036xk.jpg)

che ne dite?

X Principino:
quele è stato il tuo max punteggio al 3dmark05 con un AMD?

ciao

baila
30-11-2005, 20:22
Ma queli di Tgo solitamente mandano il codice di tracking?Dovevano spedire oggi ma non ho ricevuto nessuna email! :(

nec-3500
30-11-2005, 21:10
http://img119.imageshack.us/img119/5240/screenrecord3dmark050qe.th.png (http://img119.imageshack.us/my.php?image=screenrecord3dmark050qe.png)

Cosa ne dite di questo punteggino???

principino1984
30-11-2005, 23:58
@nec ottimo punteggio! e ottima skeda!!! :sbavvv:

@AleDJGoku: io max su amd sui 7700 e spiccioli..

pinors
01-12-2005, 00:49
fino ad ora non avevo ancora provato il 3dmark05...perchè non volevo rovinarmi la giornata... :D
oggi l'ho installato (3DMark05 v1.2.0) e questi sono i miei risultati:
(lasciando le sue impostazioni a default e selezionando solo i 3 game test)

GTO2 @default(400/490):
score:4953
gt1:22.2fps
gt2:14.9fps
gt3:23.5fps

GTO2 @500/560:
(i miei limiti sono 520/580)
score:5881
gt1:26.1fps
gt2:17.8fps
gt3:28.0fps

scusate, visti anche i piu recenti commenti sui fps in più ottenibili in overclock e i punteggi ottenuti al 3dmark05 (6500punti con core a 527mhz...?!)
...sono normali dei punteggi cosi bassi e sopratutto un guadagno di solo 4-5fps in oc con i game test del 3dmark05?
:help:

principino1984
01-12-2005, 01:34
scusate, visti anche i piu recenti commenti sui fps in più ottenibili in overclock e i punteggi ottenuti al 3dmark05 (6500punti con core a 527mhz...?!)
...sono normali dei punteggi cosi bassi e sopratutto un guadagno di solo 4-5fps in oc con i game test del 3dmark05?
:help:

4 o 5 fps di guadagno nel test è ottimo! pensao ke io cerco anche solo 1fps di più nei bench.... ;)