Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-03-2006, 12:19   #1121
cogand
Senior Member
 
L'Avatar di cogand
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
Messaggi: 4022
Quote:
Originariamente inviato da NetHak
conosco un sacco di gente di overclokka anche pesantemente con dischi sata compreso me e addirittura qualcuno con maxtor sata1, quindi nn è vero che non si overclocca con dischi sata...
Leggi bene quello che ho scritto...

Quote:
Originariamente inviato da NetHak
i problemi del firewall integrato sono noti a tutti ed essendo il primo chipset ad integrarlo non c'è da stupirsi se non funziona come dovrebbe...
A questo punto meglio non averlo a mio avviso...

Quote:
Originariamente inviato da NetHak
il chipset è vero che riscalda parecchio ma funziona perfettamente anche a 80 gradi quindi non vedo dove sia il problema...
Il problema è c'è che ci vuole per forza una ventolina...il chipset ati con + o - gli stessi risultati non ne ha bisogno...

Quote:
Originariamente inviato da NetHak
in definitiva per una persona a cui interessa solo overclokkare questo chipset è perfetto, almeno io la penso cosi
Non è perfetto...come anche tu hai ammesso...è solo altamente tollerante all'overclock...

A questo punto mi prendo l'ati che ha + o - li stessi rsultati con :

+ silenzio
- bug(escludendio la lentezza dell'usb con il sb ati cosa che è stat ovviata con il sb uli)
+ hd audio e la differenza si sente...
+ supporto driver
__________________
Il mio PICCì: Lian Li V2010-FSP RAIDER 750W-Asrock AB350 Pro4-AMD Ryzen 7 2700x-2x8 Gb G.Skill F4-2400C15D-16GFX-Sapphire R7 260X OC 2GB-Crucial MX500 CT500MX500SSD4-Seagate ST2000DM008
cogand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 12:45   #1122
cogand
Senior Member
 
L'Avatar di cogand
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
Messaggi: 4022
Estratto del tread ufficiale della msi k8neo2 a questo link:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=803690

IL MONTAGGIO

Se utilizzate dischi con interfaccia S-ATA vanno attaccati alle porte 3 e 4 (nelle vicinanze dello Slot AGP) in quanto su queste due porte i FIX PCI funzionano perfettamente a qualsiasi frequenza, mentre sulle porte 1 e 2 vi sono problemi dopo i 230Mhz di FSB circa.


Lo so che è nForce 3 ma la pagina relativa allo stesso problema sulla k8neo4 non lo riesco a trovare...
Ma cmq sempre di nvidia si tratta...
__________________
Il mio PICCì: Lian Li V2010-FSP RAIDER 750W-Asrock AB350 Pro4-AMD Ryzen 7 2700x-2x8 Gb G.Skill F4-2400C15D-16GFX-Sapphire R7 260X OC 2GB-Crucial MX500 CT500MX500SSD4-Seagate ST2000DM008
cogand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 14:33   #1123
AndreaG.
Senior Member
 
L'Avatar di AndreaG.
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
Messaggi: 1979
Quote:
Originariamente inviato da cogand
Cambia chipset e vedi che il tuo maxtor va da dio...
Ricordiamoci che ancor prima del maxtor è l'nforce 4 ad essere buggato...e i bug non si contano:

-Il firewall non funziona;
-Le sata 1-2 non possono essere utilizzate se overclocchi;
-Il bug sopracitato con i maxtor;

Se poi vai ad aggiungere che i chipset riscaldano un botto...e che non rilasciano mai un pacchetto di driver decente (meno male che c'è dj)...mi sa che i tuoi pregiudizi li devi rivolgere verso nvidia...

Guarda, io sono a 289 di bus e il sata 1 funziona da dio..... Il firewall a me funzionava (ora lo tengo disabilitato per questione di gusti) e nessuna schermata blu. Infine, tengo un winchester 1800mhz a 2600mhz e delle schifosissime S3+ a 238mhz 2,5........ Il chipset è una bomba a parer mio, specie sulla mia DFI. sono convinto che anche nvidia abbia la sua componente di colpa... ma dio mi fulmini se cambio scheda per far funzionare il maxtor.....
AndreaG. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 15:10   #1124
aldogailla
Senior Member
 
L'Avatar di aldogailla
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: AOSTA
Messaggi: 2396
Sulla dfi i fix su sata sono sul cananle 1-2 o 3-4? a me sembra sui primi due. PEr me ora funziona tutto alla perfezione al massimo ho alcune volte instabilità a cui però non ho capito da cosa è causaa.
__________________
Corsair Graphite 780T | Corsair HX850i | AMD Ryzen 9 3900X COOLED BY Corsair Hydro H115i | ASUS ROG Strix X570-E Gaming | G.Skill Trident Z Neo DDR4-3600Mhz CL16 32GB | ZOTAC GTX 1080 Ti AMP! Extreme Core Edition | SSD ADATA XPG SX8200 Pro Series NVMe SSD PCIe 3.0 M.2 1TB | SONY //Trattive concluseLTRE 30
aldogailla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 16:18   #1125
BarboneNet
Senior Member
 
L'Avatar di BarboneNet
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Sydney - AU
Messaggi: 7172
Quote:
Originariamente inviato da cogand
Leggi bene quello che ho scritto...



A questo punto meglio non averlo a mio avviso...



Il problema è c'è che ci vuole per forza una ventolina...il chipset ati con + o - gli stessi risultati non ne ha bisogno...



Non è perfetto...come anche tu hai ammesso...è solo altamente tollerante all'overclock...

A questo punto mi prendo l'ati che ha + o - li stessi rsultati con :

+ silenzio
- bug(escludendio la lentezza dell'usb con il sb ati cosa che è stat ovviata con il sb uli)
+ hd audio e la differenza si sente...
+ supporto driver
mmmmm ma stiamo scherzando????? La nF4 e' la miglior mobo mai costruita.....l'ati e' instabile come una saponetta.....almeno per cio' che riguarda la DFI!
BarboneNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 16:19   #1126
BarboneNet
Senior Member
 
L'Avatar di BarboneNet
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Sydney - AU
Messaggi: 7172
Quote:
Originariamente inviato da cogand
Estratto del tread ufficiale della msi k8neo2 a questo link:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=803690

IL MONTAGGIO

Se utilizzate dischi con interfaccia S-ATA vanno attaccati alle porte 3 e 4 (nelle vicinanze dello Slot AGP) in quanto su queste due porte i FIX PCI funzionano perfettamente a qualsiasi frequenza, mentre sulle porte 1 e 2 vi sono problemi dopo i 230Mhz di FSB circa.


Lo so che è nForce 3 ma la pagina relativa allo stesso problema sulla k8neo4 non lo riesco a trovare...
Ma cmq sempre di nvidia si tratta...
Perche' i canali 3-4 sono sempre stati quelli fixati.......e solo da poco si e' aggiunto il fix ai canali 1-2!
BarboneNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 16:24   #1127
cogand
Senior Member
 
L'Avatar di cogand
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
Messaggi: 4022
Quote:
Originariamente inviato da AndreaG.
Guarda, io sono a 289 di bus e il sata 1 funziona da dio.....
L'ho detto prima ad un altro utente...leggi bene quello che ho scritto...

SULLA MSI LE PORTE FIXATE SONO LE 3-4...PUò DARSI CHE SULLE ALTRE SCHEDE MADRI SONO LE 1-2 NON LO SO...NON CONOSCO TUTTE LE SCHEDE MADRI..L'UNICA COSA CERTA CHE SU 4 PORTE SATA SOLO DUE SONO FIXATE..
PUO DARSI CHE SULLA DFI SONO LE 1-2 AD ESSERE FIXATE VISTO CHE ANCHE DJ NON HA PROBLEMI SU QUELLE PORTE...

Scusate se ho alzato la voce ma spero di non ripeterlo più...


Quote:
Originariamente inviato da AndreaG.
Il firewall a me funzionava (ora lo tengo disabilitato per questione di gusti) e nessuna schermata blu.
Su questo devo dire che sei proprio nato con la camicia in quanto sei l'unico al mondo a cui funziona bene...

Quote:
Originariamente inviato da AndreaG.
Infine, tengo un winchester 1800mhz a 2600mhz e delle schifosissime S3+ a 238mhz 2,5...Il chipset è una bomba a parer mio, specie sulla mia DFI.
Niente di eclatante...persone con le tue stesse ram e cpu avevano gli stessi risultati su abit av8 3rd eye (via KT800PRO)...la sto rimpiangendo quella mamma...

Un amd 64 anche il più sfighello si overclocca facilmente con:

Possibilita di regolare tutti i voltaggi;

Voltaggi alti e stabilità delle tensioni...ragione per cui in overclock le dfi la fanno da padrone per l'alta qualita dei mosfet e condensatori...

Prima potevo essere d'accordo che avevi bisogno di nvidia per alzare...ma era solo perchè l'nforce 2 era l'unico chipset con i fix...
Adesso la storia è cambiata...e si vede dai risultati dei chipset ati...e da le piastre uli moddate...
I veri campioni di overclock sono le cpu amd64 che sono davvero ben fatte no il chipset nvidia come dici tu...

Quote:
Originariamente inviato da AndreaG.
Sono convinto che anche nvidia abbia la sua componente di colpa... ma dio mi fulmini se cambio scheda per far funzionare il maxtor.....
Questione di gusti...ma i tuoi gusti non devono portare a beatificare una parte e maledire l'altra...
Voglio farti notare che a questo problema quelli di maxtor si sono almeno degnati di fornire una qualche soluzione temporanea...
Nvidia invece si è scrollata ogni colpa...

P.S. voglio farti notare che ho nvidia anche io...
__________________
Il mio PICCì: Lian Li V2010-FSP RAIDER 750W-Asrock AB350 Pro4-AMD Ryzen 7 2700x-2x8 Gb G.Skill F4-2400C15D-16GFX-Sapphire R7 260X OC 2GB-Crucial MX500 CT500MX500SSD4-Seagate ST2000DM008
cogand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 16:28   #1128
BarboneNet
Senior Member
 
L'Avatar di BarboneNet
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Sydney - AU
Messaggi: 7172
Ma che stai dicendo...io ho 4 Raptor in Raid0 sui 4 canali sata gestiti dall'nF4 e 2 maxtor9 sata1 in raid0 sul Silicon!!!!!
BarboneNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 16:30   #1129
cogand
Senior Member
 
L'Avatar di cogand
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
Messaggi: 4022
Quote:
Originariamente inviato da BarboneNet
mmmmm ma stiamo scherzando????? La nF4 e' la miglior mobo mai costruita.....l'ati e' instabile come una saponetta.....almeno per cio' che riguarda la DFI!
Su che base di conoscenza dici questo???
Io ho letto l'articolo di hwupgrade sulla refernce board sapphire e ne parlavano male solo per quanto riguarda il fattore prezzo...
l'unico difetto delle schede ati sta nel sb proprietario che è lento nel trasferimento dati usb...
Difetto scavalcato dai costruttori di mb sostituendo il sb ati con quello uli...
Ora però è uscito l'express3200 e tra un pò uscira l' sb600...e credo che nvidia dovra rincorrere come gia sta facendo per le schede video...
__________________
Il mio PICCì: Lian Li V2010-FSP RAIDER 750W-Asrock AB350 Pro4-AMD Ryzen 7 2700x-2x8 Gb G.Skill F4-2400C15D-16GFX-Sapphire R7 260X OC 2GB-Crucial MX500 CT500MX500SSD4-Seagate ST2000DM008
cogand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 16:31   #1130
cogand
Senior Member
 
L'Avatar di cogand
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
Messaggi: 4022
Quote:
Originariamente inviato da BarboneNet
Perche' i canali 3-4 sono sempre stati quelli fixati.......e solo da poco si e' aggiunto il fix ai canali 1-2!
Ah almeno una cosa è stata risolta...
__________________
Il mio PICCì: Lian Li V2010-FSP RAIDER 750W-Asrock AB350 Pro4-AMD Ryzen 7 2700x-2x8 Gb G.Skill F4-2400C15D-16GFX-Sapphire R7 260X OC 2GB-Crucial MX500 CT500MX500SSD4-Seagate ST2000DM008
cogand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 16:32   #1131
cogand
Senior Member
 
L'Avatar di cogand
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
Messaggi: 4022
Quote:
Originariamente inviato da BarboneNet
Ma che stai dicendo...io ho 4 Raptor in Raid0 sui 4 canali sata gestiti dall'nF4 e 2 maxtor9 sata1 in raid0 sul Silicon!!!!!
Bè ti sei risposto da solo...hanno messo i fix e quindi nessun problema...
Felice per te...
__________________
Il mio PICCì: Lian Li V2010-FSP RAIDER 750W-Asrock AB350 Pro4-AMD Ryzen 7 2700x-2x8 Gb G.Skill F4-2400C15D-16GFX-Sapphire R7 260X OC 2GB-Crucial MX500 CT500MX500SSD4-Seagate ST2000DM008
cogand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 16:35   #1132
BarboneNet
Senior Member
 
L'Avatar di BarboneNet
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Sydney - AU
Messaggi: 7172
Quote:
Originariamente inviato da cogand
Su che base di conoscenza dici questo???
Io ho letto l'articolo di hwupgrade sulla refernce board sapphire e ne parlavano male solo per quanto riguarda il fattore prezzo...
l'unico difetto delle schede ati sta nel sb proprietario che è lento nel trasferimento dati usb...
Difetto scavalcato dai costruttori di mb sostituendo il sb ati con quello uli...
Ora però è uscito l'express3200 e tra un pò uscira l' sb600...e credo che nvidia dovra rincorrere come gia sta facendo per le schede video...
Sulla base che seguo il tread della mobo DFI RDX200, e a meno che nell'ultimo mese non sia uscito un Bios valido....la stabilita' della nF4 sela scorda!!!

Diversamente e' la cosa, se si parla di nF4 Express.......anche lei con bios acerbo!!! E la colpa non e' dell'nF4 (sempre lo stesso) ma dei BIOS!
BarboneNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 16:36   #1133
BarboneNet
Senior Member
 
L'Avatar di BarboneNet
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Sydney - AU
Messaggi: 7172
Quote:
Originariamente inviato da cogand
Ah almeno una cosa è stata risolta...
Per da poco i sata 1-2 sono fixati...si intende dalla uscita della NFORCE 4 !

Mica da ieri!
BarboneNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 18:20   #1134
scarmax
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 556
Ragazzi come faccio ad impostare su sata 1 il mio samsung che in auto va su sata 2?????????
In gestione pereferiche primary channel provo a mettere sata 1 riavvio e torna in sata 2 come si fa??
scarmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 18:22   #1135
djgusmy85
Senior Member
 
L'Avatar di djgusmy85
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 19323
Con Samsung non saprei, ma perchè ti serve fare questa cosa?
__________________
Il 90% dei problemi di un PC si trova tra la tastiera e la sedia
djgusmy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 18:28   #1136
scarmax
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 556
ho letto qui che va meglio in sata 1 o no???
scarmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 18:30   #1137
djgusmy85
Senior Member
 
L'Avatar di djgusmy85
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 19323
Quote:
Originariamente inviato da scarmax
ho letto qui che va meglio in sata 1 o no???
No, va uguale, preciso identico
Questo nonostante la credenza popolare che il SATA-II vada 20 volte più veloce
__________________
Il 90% dei problemi di un PC si trova tra la tastiera e la sedia
djgusmy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 18:33   #1138
scarmax
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 556
In post piu' vecchi sempre in questo argomento ho letto che era meglio impostare i dischi sata in modalità sata 1 invece che sata 2 ho letto bene o me lo sono sognato??........... non credo...........??
scarmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 18:37   #1139
djgusmy85
Senior Member
 
L'Avatar di djgusmy85
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 19323
I Maxtor, perchè vanno uguali e sono più "compatibili", gli altri non hanno problemi nemmeno con SATA-II
__________________
Il 90% dei problemi di un PC si trova tra la tastiera e la sedia
djgusmy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 18:42   #1140
scarmax
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 556
djgusmy85 che faccio allora????
scarmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
2 ASUS Vivobook in offerta! 429€ con Cor...
Apple a un passo dalla firma con OpenAI:...
Sennheiser HD 660S2: cuffie con specific...
Google Pixel 8 vs Pixel 8 Pro: cosa camb...
Apple MacBook Air, MacBook Pro e iMac in...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Opel Astra GSe, la plug-in diventa Grand...
Super sconto sul kit Nikon Z6II +24/120 ...
Torna il portatile low cost 16GB/512GB a...
OpenAI, Sam Altman smentisce: oggi non u...
SpaceX prosegue i test per il quarto ten...
ECOVACS DEEBOT T20 OMNI eccolo a 699€ e ...
DJI Mini 2 SE Fly More Combo e DJI Mini ...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Prezzo bomba per PS5 Slim Edizione Digit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v