Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-12-2010, 08:35   #761
aquistar
Senior Member
 
L'Avatar di aquistar
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Messaggi: 3500
Buongiorno a tutti volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto modo di provare il canon 17-55 2.8 su questa reflex.
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 09:12   #762
n3uro
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10
io - anche se la 7d non era mia... ed è spettacolare!
è un "qualità L" - solo che è un EF-S, quindi non potevano metterci la riga rossa ...

ma rende davvero bene!
n3uro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 09:34   #763
aquistar
Senior Member
 
L'Avatar di aquistar
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Messaggi: 3500
Quote:
Originariamente inviato da n3uro Guarda i messaggi
io - anche se la 7d non era mia... ed è spettacolare!
è un "qualità L" - solo che è un EF-S, quindi non potevano metterci la riga rossa ...

ma rende davvero bene!
In effetti ne ho sentito parlar molto bene e volevo altre conferme.

Ho l'opportunità di vendere il costoso 16-35 e ricavarci altri obiettivi.

Tokina 11-16 2.8
Canon 17-55 2.8
Canon 55-250 f/4-5.6 IS che pur essendo un obiettivo molto economico ha fatto registrare notevoli consensi da parte degli utilizzatori e consente un'escursione notevole che userei in montagna campagna per catturare qualche bestiola nascosta qua e la.

Bene ho appena concluso, spero di non pentirmi della scelta, che ritengo più sfruttabile rispetto alla mia prima situazione.

Ho venduto al buon prezzo di euro 1000,00 il 16/35 ed acquistato tutto nuovo a 600,00 il 17-55 2.8(Ottimo prezzo chi è interessato mi chieda pure) aggiungendo altri 550,00 euro ho preso il tokina 11-16.

Aspetto ancora un pochino per valutare l'economico ma direi versatile 55-250 consigliatemi su questultimo abbinato alla nostra 7d.

Una rece del 55-250 :
http://translate.google.com/translat...report--review

Ultima modifica di aquistar : 12-12-2010 alle 10:44.
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 12:21   #764
mrc.barba
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 300
Quote:
Originariamente inviato da aquistar Guarda i messaggi

Ho venduto al buon prezzo di euro 1000,00 il 16/35 ed acquistato tutto nuovo a 600,00 il 17-55 2.8(Ottimo prezzo chi è interessato mi chieda pure)

Aspetto ancora un pochino per valutare l'economico ma direi versatile 55-250 consigliatemi su questultimo abbinato alla nostra 7d.
600 euro x un 17-55 nuovo?? cavoli non lo si trova quasi neanche usato a quel prezzo! dove l'hai preso?
X il 55-250 io ce l'ho ed è un buon obiettivo, il punto forte è il rapporto qualità prezzo.. ma credo che su una 7d sia un po' limitato. E cmq se vuoi fare caccia fotografica è abbastanza corto..
__________________
Cann EOS 450D 18-55mm IS + 55-250IS + SIGMA 30mm 1.4 + sigma 10-20 4-5.6
Flickr
mrc.barba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 13:02   #765
aquistar
Senior Member
 
L'Avatar di aquistar
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Messaggi: 3500
Quote:
Originariamente inviato da mrc.barba Guarda i messaggi
600 euro x un 17-55 nuovo?? cavoli non lo si trova quasi neanche usato a quel prezzo! dove l'hai preso?
X il 55-250 io ce l'ho ed è un buon obiettivo, il punto forte è il rapporto qualità prezzo.. ma credo che su una 7d sia un po' limitato. E cmq se vuoi fare caccia fotografica è abbastanza corto..
Purttroppo il negozio in questione si è rivelato una farsa fortunatamente non avevo ancora pagato l'oggetto che ora ho acquistato nello stesso shop dove avevo ritirato la eos 7d sono in attesa del suo arrivo assieme al tokina 11-16

Ultima modifica di aquistar : 16-12-2010 alle 20:23.
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 18:22   #766
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
ben bene, il 17-55 ha solo due difetti, la costruzione (che se non usi per piantare chiodi va bene) e il peso ma non sempre quest'ultimo è un difetto.
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 22:10   #767
aquistar
Senior Member
 
L'Avatar di aquistar
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Messaggi: 3500
Sono davvero contento, oggi ho ricevuto gli obiettivi canon 10-22 e 17-55.

Che dire il 10-22 mi ha sorpreso per le immagini che è possibilie riprendere a breve distanza anche se forse il tokina mi dava qualcosa in più di luminosità visto che io lo userò molto al chiuso, (casa etc.) però allo stesso tempo la maggiore escursione del canon mi ha fatto decidere per questultimo.

Il 17-55 è sorprendente per la qualità delle foto davvero un bel obiettivo peccato anche lui per la "breve" escursione.

Non posso che consigliare gli acquisti di questi obiettivi per fare un bel corredo da acoppiare alla nostra eos 7d.

Ultima cosa...............sare tentato di prendere il 55-250 Canon obiettivo molto economico e plasticoso ma che ho letto in diverse review comportarsi piuttosto bene.
Cosa ne pensate di questultimo è una pataccata o si può prendere e montare su una 7d.
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 07:23   #768
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
Quote:
Originariamente inviato da aquistar Guarda i messaggi
Ultima cosa...............sare tentato di prendere il 55-250 Canon obiettivo molto economico e plasticoso ma che ho letto in diverse review comportarsi piuttosto bene.
Cosa ne pensate di questultimo è una pataccata o si può prendere e montare su una 7d.
e' un discreto tele, nulla a che spartire con i bianchi (70-200 f/x), certo costruzione a parte non ha grossi difetti.... personalmente ti consiglio di aspettare e di prendere un 70-200
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 07:42   #769
]Rik`[
Senior Member
 
L'Avatar di ]Rik`[
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
Messaggi: 16287
io metterei più soldi da parte per prendere il 70-200 f/4L liscio o il 70-300 IS USM..che come qualità non è niente male
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2010, 09:25   #770
aquistar
Senior Member
 
L'Avatar di aquistar
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Messaggi: 3500
BUON NATALE A VOI E LE VOSTRE FAMIGLIE
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2010, 09:33   #771
aquistar
Senior Member
 
L'Avatar di aquistar
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Messaggi: 3500
Scusate se posto qui la domanda non inerente al forum ma rischio di perdere tutte le foto che ho in una compact flash.

Non sono molte ma sono importanti ricordi di famiglia ...recita della figlia etc..

Esiste un buon programma per tentare il recupero di foto dalla C.F. ?

Oggi accesa la fotocamera mi dice c.f. piena ma non era affatto così

Poi mentre tento di estrarre le foto la c.f. mi và in blocco e non è più possibile estrarre le foto e mi dice di formattare perchè è illeggibile che devo fare ?

Grazie
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2010, 09:50   #772
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@ aquistar
... io solitamente uso:
- Sandisk RescuePRO
- File Scavenger 3.0
- EasyRecovery Professional
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2010, 10:16   #773
aquistar
Senior Member
 
L'Avatar di aquistar
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Messaggi: 3500
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@ aquistar
... io solitamente uso:
- Sandisk RescuePRO
- File Scavenger 3.0
- EasyRecovery Professional
In questo momento provo a scaricare Sandisk RescuePRO poi ti faccio sapere.

Grazie
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2010, 22:01   #774
aquistar
Senior Member
 
L'Avatar di aquistar
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Messaggi: 3500
@ais001
Grazie di cuore con RescuePRO Deluxe 4.0 ho recuperato tutti i file (Filmini e foto) della compact flash, ma per accedere alla memoria ho dovuto fare tramite pc una formattazzione fat32 di tipo veloce che non cancella in realtà i file memorizzati ma vengono solo resi "invisibili".

Che compact usi ? Io vorrei cambiare per passare a Sandisk 32gb 600x o TRANSCEND 32gb 600X.

Sono entrambe affidabili ?

Consigli grazie.


Ora ho una "pinco pallino" 32gb 533x cinese e non capisco se per colpa mia o cosa in un anno è la seconda volta che durante il trasferimento mi và in blocco

Ultima modifica di aquistar : 25-12-2010 alle 22:06.
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2010, 22:22   #775
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
... io ho la Sandisk Extreme Pro 64GB (presa appena uscita dal sito .com ma con spedizione che partiva invece da HK per conto della SanDisk PL stessa e quindi non passava per un rivenditore ufficiale ma a quanto pare partiva direttamente dalla fabbrica/magazzino) per la modica cifra al tempo di 289€ + sp (mentre ora sta quasi sui 500€)


... le memoria cinesi hanno sempre avuto problemi col tempo, e sarà sempre così.... costano relativamente poco e ti danno ottime prestazioni ma per breve tempo (solitamente in 2-3 anni poi iniziano a perdere spesso dati e poi le butti).


... pure io ci sono passato con le cinesi perchè al tempo volevo andare al risparmio, da quando ho preso la SanDisk fidati che resiste a tutto, anche al deserto dell'egitto dove mi è caduta volutamente una marea di volte sia in acqua che nella sabbia e tuttora funziona egregiamente (tieni conto che io dopo ogni utilizzo e copia delle foto, la formatto completamente ed 1 volta ogni 3 mesi faccio un check dei settori col software allegato). Anche perchè essendo coperta da garanzia se ci sono rogne che smette di funzionare me la faccio sostituire subito (visto che la garanzia specifica che resiste a qualsiasi intemperia)


... ci sono alcuni rivenditori su eBay che la vendono ancora sotto i 400€, se te la fai spedire come privato-privato e non come negozio-privato, riesci anche a non fartela fermare dalla dogana e quindi non pagare dazi e tasse (ci sono diversi metodi per bypassare i controlli legalmente visto che è ben indicato pure sul sito della dogana stessa, basta solo saper leggere tra le righe )
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2010, 00:05   #776
marklevi
Senior Member
 
L'Avatar di marklevi
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
Messaggi: 12051
Quote:
Originariamente inviato da aquistar Guarda i messaggi
--
Che compact usi ? Io vorrei cambiare per passare a Sandisk 32gb 600x o TRANSCEND 32gb 600X.--


una qualunque sandisk da ultra II a extreme va + che bene...
__________________
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB,
Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2010, 07:23   #777
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
dovrò attrezzarmi pure io, per ora ho 3 cf (4+4+8gb) san disk extreme III, ma dovrò puntare almeno ai 16gb..... i 32gb sono ancora cari mi sa.
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2010, 10:08   #778
street
Senior Member
 
L'Avatar di street
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Messaggi: 10696
poco fa ho preso una transcend 32gb da amazon.com a 60 euro circa spedita, se vi interessa
__________________
Le mie foto su flickr|VENDO CANON Eos 550D
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2010, 15:22   #779
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
..... i 32gb sono ancora cari mi sa.
... dipende da cosa intendi con "cari". tieni conto che 32/64gb è difficile riempirli a meno di non fare come me che va via 10-15gg e nel dubbio faccio sempre 2 foto per ogni cosa... e comunque poi con una dimensione del genere sicuramente non la cambi per un bel pò

Ultima modifica di ais001 : 26-12-2010 alle 15:42.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2010, 17:24   #780
aquistar
Senior Member
 
L'Avatar di aquistar
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Messaggi: 3500
Quote:
Originariamente inviato da marklevi Guarda i messaggi
una qualunque sandisk da ultra II a extreme va + che bene...
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... io ho la Sandisk Extreme Pro 64GB (presa appena uscita dal sito .com ma con spedizione che partiva invece da HK per conto della SanDisk PL stessa e quindi non passava per un rivenditore ufficiale ma a quanto pare partiva direttamente dalla fabbrica/magazzino) per la modica cifra al tempo di 289€ + sp (mentre ora sta quasi sui 500€)


... le memoria cinesi hanno sempre avuto problemi col tempo, e sarà sempre così.... costano relativamente poco e ti danno ottime prestazioni ma per breve tempo (solitamente in 2-3 anni poi iniziano a perdere spesso dati e poi le butti).


... pure io ci sono passato con le cinesi perchè al tempo volevo andare al risparmio, da quando ho preso la SanDisk fidati che resiste a tutto, anche al deserto dell'egitto dove mi è caduta volutamente una marea di volte sia in acqua che nella sabbia e tuttora funziona egregiamente (tieni conto che io dopo ogni utilizzo e copia delle foto, la formatto completamente ed 1 volta ogni 3 mesi faccio un check dei settori col software allegato). Anche perchè essendo coperta da garanzia se ci sono rogne che smette di funzionare me la faccio sostituire subito (visto che la garanzia specifica che resiste a qualsiasi intemperia)


... ci sono alcuni rivenditori su eBay che la vendono ancora sotto i 400€, se te la fai spedire come privato-privato e non come negozio-privato, riesci anche a non fartela fermare dalla dogana e quindi non pagare dazi e tasse (ci sono diversi metodi per bypassare i controlli legalmente visto che è ben indicato pure sul sito della dogana stessa, basta solo saper leggere tra le righe )
Grazie per le info.

Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
poco fa ho preso una transcend 32gb da amazon.com a 60 euro circa spedita, se vi interessa
Street è un ottimo prezzo ma credo che sia riferito alla 133x mentre io mi orientavo su una 400x o 600x.

Ma la 133x non ha problemi con i filmini ?

Io sono indeciso tra queste: (tutte in italia)
SANDISK CF EXTREME PRO 32GB 90Mb/s 600x Lifetime Warranty € 299,00

Transcend 32GB 600x High Speed Compact Flash with a Limited Lifetime Warranty € 200,34

SANDISK CF Compact Flash 32GB 400x EXTREME 60Mb/s 32 GB € 149 spedizione inclusa

A livello di funzionamento mi chiedevo se è più che sufficente la 400x dato che ne vengo da una 533x (La 32Gb 533x la vendo a 80,00€ spedizione incluse funziona ma in un anno si è bloccata 2 volte durante il trasferimento per il resto và benissimo)dovrebbe tradursi solo in un più veloce trasferimento sul pc o sbaglio ?
La 533x a livello di funzionamento è una bomba non vorrei peggiorare se decido per una 400x.


@steet Ho visto ora su amazon l'offerta per la transcend 32Gb 400x è davvero ottima in effetti !!
Ma per la garanzia come funziona visto che non è acquistata in italia a chi fai riferimento in caso di bisogno ?

Ultima modifica di aquistar : 26-12-2010 alle 18:17.
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
OpenAI, Sam Altman smentisce: oggi non u...
SpaceX prosegue i test per il quarto ten...
ECOVACS DEEBOT T20 OMNI eccolo a 699€ e ...
DJI Mini 2 SE Fly More Combo e DJI Mini ...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Prezzo bomba per PS5 Slim Edizione Digit...
Comedy Pet Photo Awards 2024: le simpati...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v