Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-06-2004, 13:22   #1
photoneit
Bannato
 
L'Avatar di photoneit
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Bibione e Pordenone
Messaggi: 548
Ma esiste veramente la concorrenza ?

Salve a tutti,
ho un contratto con Tiscali adsl da 640 kb/s in download (dopo il
raddoppio di banda). Ho letto la proposta di Libero adsl denominata "top speed"
che promette una fornitura di 1280 kb/s in download qualora si traslochi anche il
contratto di fonia da Telecom per 34,95 euro. Allettato da tanta abbondanza ho
mandato una e-mail con una richiesta di maggiori spiegazioni a Libero - Wind,
dopo qualche tempo (un mesetto) mi sono visto rispondere che non posso
rescindere il contratto internet Tiscali per passare a Libero - Wind. Ho provato
a contattare questi ultimi telefonicamente per una conferma ma qui mi hanno dato
una motivazione differente, cioè che la zona non è coperta dal servizio, cosa non
vera dal momento che conosco più d'uno con l'adsl di Libero - Wind che abitano
vicino a casa mia.
A questo punto cosa devo pensare? Che le società minori hanno formato una
sorta di cartello per contrapporsi a Telecom? O che altro?
Scusate la lunghezza del post, ma è da un po' che mi rodo per 'sto fatto e se
qualcuno è a conoscenza dei meccanismi che regolano questa pseudo concorrenza mi illumini, lo ringrazio sin d'ora.

Saluti


Roberto
photoneit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2004, 14:32   #2
>|HaRRyFocKer|
Senior Member
 
L'Avatar di >|HaRRyFocKer|
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
Messaggi: 1812
Avere l'ADSL normale di Libero è una cosa. L'unboundling ne è totalmente un'altra. A giorni il mio quartiere verrà coperto da sua maestà Fastweb, gia coperto da ogni tipo di ADSL ma non la Top Speed di Libero...

Come vedi il discorso è molto complicato...
__________________
LOVE WILL TEAR US APART.
--- Cisco Systems CCNA Certified --- MyLastFM --- My Deviations ---
Quando i 65daysofstatic si scioglieranno per problemi di droga del bassista... Io l'avevo già detto!
>|HaRRyFocKer| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2004, 14:36   #3
ionet
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 1663
allora per quello che ho capito le cose stanno cosi'
dove c'e' copertura adsl telecom,e' possibile richiedere il servizio anche ad altri operatori,pero' quest'ultimi si limitano a riaffittare le linee telecom,con i limiti e disservizi che si puo' immaginare

alcuni operatori invece,come fastweb e libero-infostrada,si stanno munendo di centraline propie,ovviemente coprono prima le zone densamente popolate,ma quando la tua zona verra' coperta,poi ti sara' possibile mandare a quel paese telecom e scegliere una linea fisica diversa con offerte nettamente migliori di quelle telecom e subaffittuari

la tua situazione e' dovuta probabilmente perche non sei coperto dalle centraline infostrada
i tuoi vicini forse hanno solo la 640k affittata dalla telecom
chiedi precisazioni,se veramente hanno effettuato il distacco telecom e adesso non pagano piu' il canone e l'adsl sta a 1280,allora insisti con infostrada,forse non hanno il database aggiornato,o peggio la tua linea e' collegata ad una centrale diversa
ionet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2004, 14:38   #4
>|HaRRyFocKer|
Senior Member
 
L'Avatar di >|HaRRyFocKer|
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
Messaggi: 1812
Quote:
Originariamente inviato da ionet
allora per quello che ho capito le cose stanno cosi'
dove c'e' copertura adsl telecom,e' possibile richiedere il servizio anche ad altri operatori,pero' quest'ultimi si limitano a riaffittare le linee telecom,con i limiti e disservizi che si puo' immaginare

alcuni operatori invece,come fastweb e libero-infostrada,si stanno munendo di centraline propie,ovviemente coprono prima le zone densamente popolate,ma quando la tua zona verra' coperta,poi ti sara' possibile mandare a quel paese telecom e scegliere una linea fisica diversa con offerte nettamente migliori di quelle telecom e subaffittuari

la tua situazione e' dovuta probabilmente perche non sei coperto dalle centraline infostrada
i tuoi vicini forse hanno solo la 640k affittata dalla telecom
chiedi precisazioni,se veramente hanno effettuato il distacco telecom e adesso non pagano piu' il canone e l'adsl sta a 1280,allora insisti con infostrada,forse non hanno il database aggiornato,o peggio la tua linea e' collegata ad una centrale diversa
Hai capito bene, hai capito bene...
__________________
LOVE WILL TEAR US APART.
--- Cisco Systems CCNA Certified --- MyLastFM --- My Deviations ---
Quando i 65daysofstatic si scioglieranno per problemi di droga del bassista... Io l'avevo già detto!
>|HaRRyFocKer| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2004, 14:44   #5
photoneit
Bannato
 
L'Avatar di photoneit
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Bibione e Pordenone
Messaggi: 548
Ti ringrazio per la sollecitudine.

Ora vedrò d'informarmi su cos'è l'umboundling.

Mi sto rendendo conto che sono rimasto un tantino indietro con l'aggiornamento
sulla tecnologia delle telecomunicazioni.

Saluti
photoneit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2004, 15:29   #6
John J. Rambo
Senior Member
 
L'Avatar di John J. Rambo
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Torino
Messaggi: 1192
C'era un tempo in cui si pubblicizzava a destra e sinistra il liberatorio "addio al canone Telecom" (soprattutto Infostrada)... il famoso unbundling... pero' alla fine dei conti siamo sempre allo stesso discorso dell'ADSL (forse addirittura peggio pero'): e' possibile usufruirne solo nei grandi centri abitati, chi abita in paesi piu' piccoli, spesso si attacca


Ciao!!
John J. Rambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
OpenAI, Sam Altman smentisce: oggi non u...
SpaceX prosegue i test per il quarto ten...
ECOVACS DEEBOT T20 OMNI eccolo a 699€ e ...
DJI Mini 2 SE Fly More Combo e DJI Mini ...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Prezzo bomba per PS5 Slim Edizione Digit...
Comedy Pet Photo Awards 2024: le simpati...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v