Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-04-2010, 16:47   #1
citizen kane
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trieste
Messaggi: 175
consiglio tz7 o casio fh100

leggendovi mi è sembrato di capire che per prezzo e qualità queste 2 macchine rappresentano un ottimo acquisto, spulciando tra i vari siti di ecommerce il prezzo pare essere molto allineato... ora sono alla resa dei conti, quale delle 2? in realtà la mia "necessità" è quella di comprare una camera e di sentirmi "a posto" per un po' di anni (a patto di non voler cambiare segmento)

che dite? la casio pur compatta ha un cmos... non ne conosco la qualità e non ho idea di quanto possa influire ma da ignorante so che è un sensore "superiore" da reflex... la tz7 pare essere il best buy dell'anno scorso... mumble mumble

illuminatemi

grazie a tutti!
citizen kane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2010, 13:27   #2
WarSide
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 9774
Anche io sono nella stessa tua situazione, in più ci sarebbe anche la fuji F70/80 exr.

Non so proprio cosa scegliere
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2010, 13:47   #3
Varetz
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 26
Anch'io sono indeciso, ci vorrebbe qualche recensione un po piu meticolosa per la casio.
Varetz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 11:53   #4
citizen kane
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trieste
Messaggi: 175
up please
citizen kane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 12:08   #5
John85
Senior Member
 
L'Avatar di John85
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo[_]Roma[X]
Messaggi: 2373
Quote:
Originariamente inviato da citizen kane Guarda i messaggi
leggendovi mi è sembrato di capire che per prezzo e qualità queste 2 macchine rappresentano un ottimo acquisto, spulciando tra i vari siti di ecommerce il prezzo pare essere molto allineato... ora sono alla resa dei conti, quale delle 2? in realtà la mia "necessità" è quella di comprare una camera e di sentirmi "a posto" per un po' di anni (a patto di non voler cambiare segmento)

che dite? la casio pur compatta ha un cmos... non ne conosco la qualità e non ho idea di quanto possa influire ma da ignorante so che è un sensore "superiore" da reflex... la tz7 pare essere il best buy dell'anno scorso... mumble mumble

illuminatemi

grazie a tutti!
CMOS e CCD sono tecnologie concorrenti ed hanno punti di forza differenti che non permettono di dire quale sia superiore. Il fatto che negli ultimi anni il CMOS sia usato sulle reflex è dovuto anche ai suoi minori costi di produzione su larga scala. Ogni CCD ha invece bisogno di processi produttivi dedicati.

Quello della FH100 è un BSI-CMOS ovvero un CMOS retroilluminato che non usa nessuna reflex. E' una tecnologia nuova introdotta su compatte e qualche bridge.
Si ottengono buoni risultati ad alti ISO e peccano di leggero "soft" a bassi ISO.

La scelta tra le due è soggettiva...se ti piace scattare dopo il tramonto andrei senza alcun dubbio sulla FH100 che tra l'altro implementa le funzioni manuali P-A-S-M che mancano alla TZ7, altrimenti se pensi di scattare quasi esclusivamente di giorno e con ottima illuminazione le TZ potrebbero darti buone soddisfazioni.
__________________
HP Pavilion dv3-2150el : Display LCD 13,3" HD LED 1366x768 - Piattaforma Intel Centrino2 - Intel Core2 Duo P7350@2,0GHz - 4GB (2x2048) RAM Dual-DDR2 800MHz - Nvidia G105M 512MB/1775MB - S-ATA Seagate Momentus 5400.6 500GB - Intel WiFi Link 5100 AGN
--------------->Qualche scatto con la mitica Minolta DiMAGE G500 con la Canon Digital IXUS 90IS e con la nuova Fujifilm Finepix F70EXR<---------------

Ultima modifica di John85 : 06-04-2010 alle 12:10.
John85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 12:23   #6
WarSide
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 9774
Quote:
Originariamente inviato da John85 Guarda i messaggi
CMOS e CCD sono tecnologie concorrenti ed hanno punti di forza differenti che non permettono di dire quale sia superiore. Il fatto che negli ultimi anni il CMOS sia usato sulle reflex è dovuto anche ai suoi minori costi di produzione su larga scala. Ogni CCD ha invece bisogno di processi produttivi dedicati.

Quello della FH100 è un BSI-CMOS ovvero un CMOS retroilluminato che non usa nessuna reflex. E' una tecnologia nuova introdotta su compatte e qualche bridge.
Si ottengono buoni risultati ad alti ISO e peccano di leggero "soft" a bassi ISO.

La scelta tra le due è soggettiva...se ti piace scattare dopo il tramonto andrei senza alcun dubbio sulla FH100 che tra l'altro implementa le funzioni manuali P-A-S-M che mancano alla TZ7, altrimenti se pensi di scattare quasi esclusivamente di giorno e con ottima illuminazione le TZ potrebbero darti buone soddisfazioni.
Grazie per la spiegazione

Dici di scartare da subito le Fuji col sensore EXR?
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 15:30   #7
citizen kane
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trieste
Messaggi: 175
Quote:
Originariamente inviato da John85 Guarda i messaggi
CMOS e CCD sono tecnologie concorrenti ed hanno punti di forza differenti che non permettono di dire quale sia superiore. Il fatto che negli ultimi anni il CMOS sia usato sulle reflex è dovuto anche ai suoi minori costi di produzione su larga scala. Ogni CCD ha invece bisogno di processi produttivi dedicati.

Quello della FH100 è un BSI-CMOS ovvero un CMOS retroilluminato che non usa nessuna reflex. E' una tecnologia nuova introdotta su compatte e qualche bridge.
Si ottengono buoni risultati ad alti ISO e peccano di leggero "soft" a bassi ISO.

La scelta tra le due è soggettiva...se ti piace scattare dopo il tramonto andrei senza alcun dubbio sulla FH100 che tra l'altro implementa le funzioni manuali P-A-S-M che mancano alla TZ7, altrimenti se pensi di scattare quasi esclusivamente di giorno e con ottima illuminazione le TZ potrebbero darti buone soddisfazioni.

grazie mille della spiegazione!

dicendomi che la scelta diventa una questione soggettiva mi "tranquillizzi" che non c'è l'oro da una parte nè un bidone dall'altra (mi sarebbe proprio scocciato prenderlo)

la mia esigenza è di un general purpose, vado a lavorare in australia un anno e cerco una macchinetta buona che non mi crea problemi e posso usare in "ogni" situazione
citizen kane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 07:22   #8
Noman
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 153
Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Grazie per la spiegazione
Dici di scartare da subito le Fuji col sensore EXR?
No no, anche la fuji ha il suo perchè.
Con tutte e tre queste macchinette ti troverai bene.
Per decidere potresti lasciarti tentare dai plus, quindi casio e panasonic permettono di riprendere video in hd mentre la fuji non lo fa; dai comandi manuali e altri aspetti non direttamente collegati alla qualità fotografica.
Noman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 10:04   #9
Pait
Senior Member
 
L'Avatar di Pait
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Trieste
Messaggi: 1962
Quote:
Originariamente inviato da Noman Guarda i messaggi
No no, anche la fuji ha il suo perchè.
Con tutte e tre queste macchinette ti troverai bene.
Per decidere potresti lasciarti tentare dai plus, quindi casio e panasonic permettono di riprendere video in hd mentre la fuji non lo fa; dai comandi manuali e altri aspetti non direttamente collegati alla qualità fotografica.
La Fuji è anche molto più economica e ha un display inesistente rispetto alle altre due, entra in crisi con luce forte ma di notte non ce n'è per nessuna.
Io trovo più equilibrata la Casio in questo momento, ma non l'ho avuta tra le mani!
E' inferiore alle TZ di giorno e alla F70 di notte... però i risultati sono molto omogenei tra giorno e notte. Ovviamente sulla base delle review viste
Ho invece usato TZ7 e F70.
La TZ7 ha problemi di alta rumorosità al di sopra dei 400 ISO e non ha controlli manuali.
la F70 ha problemi di purple fringing in condiizoni di forte contrasto (lampioni e insegne notturne, foto molto illuminate di giorno) e le lenti sono più soft rispetto alla TZ.

E' facile trovarsi male con la macchinetta comprata perchè non è adatta alle foto che più frequentemente si scattano... attento
Tu cosa vorresti immortalare?
__________________
"Life is designed to kick your ass" ■□■□ ♠ ■□■□ Le mie foto con la Lumix TZ5 ©
Pait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 18:06   #10
citizen kane
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trieste
Messaggi: 175
alla fine dopo una settimana intensa di raccolta info e qualche breve prova mi sono deciso per la casio, mi ha convinto il fatto che pare essere la più duttile, la batteria superiore alle altre, 24mm invece di 25mm, un minimo di possibilità di smanettamento in più e mettiamoci anche l'estetica


cmq per i dubbiosi (ho letto di altri nella mia stessa situazione) credo di poter dire che sono tutte e due ottime macchine nel segmento che occupano
citizen kane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 19:42   #11
John85
Senior Member
 
L'Avatar di John85
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo[_]Roma[X]
Messaggi: 2373
Bella scelta...l'ho vista anche sui 250€ e per quella cifra penso sia la soluzione più equilibrata.
Spero condividerai con noi magari nel thread delle compatte superzoom scatti e pareri sulla tua nuova fotocamera.
__________________
HP Pavilion dv3-2150el : Display LCD 13,3" HD LED 1366x768 - Piattaforma Intel Centrino2 - Intel Core2 Duo P7350@2,0GHz - 4GB (2x2048) RAM Dual-DDR2 800MHz - Nvidia G105M 512MB/1775MB - S-ATA Seagate Momentus 5400.6 500GB - Intel WiFi Link 5100 AGN
--------------->Qualche scatto con la mitica Minolta DiMAGE G500 con la Canon Digital IXUS 90IS e con la nuova Fujifilm Finepix F70EXR<---------------
John85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 21:14   #12
citizen kane
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trieste
Messaggi: 175
pagata 290 in negozio con garanzia italia scheda da 4gb e custodia

appena posso mi cimenterò in una mini-pseudo recensione (sabato parto per melbourne, ho un contratto li per un anno e credo che di foto ne avrò da fare e postare )
citizen kane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 22:38   #13
Pait
Senior Member
 
L'Avatar di Pait
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Trieste
Messaggi: 1962
Quote:
Originariamente inviato da citizen kane Guarda i messaggi
pagata 290 in negozio con garanzia italia scheda da 4gb e custodia

appena posso mi cimenterò in una mini-pseudo recensione (sabato parto per melbourne, ho un contratto li per un anno e credo che di foto ne avrò da fare e postare )
Bel modo per conoscere i paesaggi e gli scordi di un luogo dall'altro lato del mondo... aspettiamo le foto!
__________________
"Life is designed to kick your ass" ■□■□ ♠ ■□■□ Le mie foto con la Lumix TZ5 ©
Pait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 09:44   #14
WarSide
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 9774
Quote:
Originariamente inviato da citizen kane Guarda i messaggi
pagata 290 in negozio con garanzia italia scheda da 4gb e custodia

appena posso mi cimenterò in una mini-pseudo recensione (sabato parto per melbourne, ho un contratto li per un anno e credo che di foto ne avrò da fare e postare )
Ottimo!!

Così grazie a te potrò scegliere anche io cosa comprare

Fai scatti anche a iso 400/800 se puoi.
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 10:53   #15
Varetz
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 26
Anch'io con lo stesso dubbio, sono arrivato alla medesima scelta...ovvero casio fh100...
Ordinata sulla baja...apetto trepidamente l'arrivo!!!
Varetz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 11:07   #16
piffa175
Junior Member
 
L'Avatar di piffa175
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Bologna
Messaggi: 14
Che voi sappiate, con la casio FH100, è possibile utilizzare lo zoom ottico durante le riprese video?
piffa175 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 13:21   #17
citizen kane
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trieste
Messaggi: 175
niente zoom durante i video
citizen kane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
Apple MacBook Air, MacBook Pro e iMac in...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Opel Astra GSe, la plug-in diventa Grand...
Super sconto sul kit Nikon Z6II +24/120 ...
Torna il portatile low cost 16GB/512GB a...
OpenAI, Sam Altman smentisce: oggi non u...
SpaceX prosegue i test per il quarto ten...
ECOVACS DEEBOT T20 OMNI eccolo a 699€ e ...
DJI Mini 2 SE Fly More Combo e DJI Mini ...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Prezzo bomba per PS5 Slim Edizione Digit...
Comedy Pet Photo Awards 2024: le simpati...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v