Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2008, 14:00   #3581
ilferrarista
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ghitos Guarda i messaggi
...Ok, qual'è il migliore?...
lg w2284f a 220 euri

(io la butto lì... poi...)
ilferrarista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 14:25   #3582
Ghitos
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da ilferrarista Guarda i messaggi
lg w2284f a 220 euri

(io la butto lì... poi...)
Mah.
Devo essere sincero, sarà che LG non è mai stata sinonimo di qualità (almeno per me, forse mi sbaglio), ma non mi convince.
Non sò, mi sbaglierò, ma preferisco prenderlo veramente bello stò monitor.
Ghitos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 15:30   #3583
Rian
Senior Member

L'Avatar di Rian

Iscritto dal: Jan 2006
ASUS PW201 a 182€ ... pannello P-MVA (niente a che vedere con i soliti Tn)...angoli di visuale fantastici intorno ai 175° da tutte le angolazioni...resa cromatica invidiabile e migliorabile ulteriormente grazie a settaggi calcolati utilizzando il LaCie Blue Eye Pro...tempi di risposta ottimi, niente input lag, scaler fantastico...webcam ottima da 1,3Mpx (superiore alle varie creative e logitech vendute singolarmente)...modalità pivot, schermo regolabile in altezza, angolazione, base girevole.
E' un monitor che è uscito 2 anni fa...all'uscita costava 600€
Rian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 15:44   #3584
Ghitos
Member

Quote:
Originariamente inviato da Rian Guarda i messaggi
ASUS PW201 a 182€ ... pannello P-MVA (niente a che vedere con i soliti Tn)...angoli di visuale fantastici intorno ai 175° da tutte le angolazioni...resa cromatica invidiabile e migliorabile ulteriormente grazie a settaggi calcolati utilizzando il LaCie Blue Eye Pro...tempi di risposta ottimi, niente input lag, scaler fantastico...webcam ottima da 1,3Mpx (superiore alle varie creative e logitech vendute singolarmente)...modalità pivot, schermo regolabile in altezza, angolazione, base girevole.
E' un monitor che è uscito 2 anni fa...all'uscita costava 600€
Potrebbe essere estremamente interessante, ma mi stavo dirigendo su un 22", anche se in effetti sono a 50 cm dal monitor. Argh!
Old 03-12-2008, 16:12   #3585
Rian
Senior Member

L'Avatar di Rian

E' la stessa mia identica situazione...e mi ci trovo benissimo...attenzione però a non avere luci forti alle spalle ad altezza monitor perchè il monitor è glare... io ho una luce che illumina l'intera camera alla spalle in alto e non dà alcun problema, così come la finestra a lato...
Intanto posto le regolazioni per i colori ottimali, magari servono a qualcuno:

Luminosità 31 Contrasto 88 Rosso 83 Verde 84 Blue 77

Ecco anche una comparativa col T200: http://www.digitalversus.com/duels.p...4&p2=1145&ph=1
Rian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 18:15   #3586
boba66
Member

L'Avatar di boba66

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Mah.
Devo essere sincero, sarà che LG non è mai stata sinonimo di qualità (almeno per me, forse mi sbaglio), ma non mi convince.
Non sò, mi sbaglierò, ma preferisco prenderlo veramente bello stò monitor.
Ti basi su esperienza personale per qualcosa che hai ricevuto e che non andava bene?

Sono curiosa
io ho masterizzatore per PC, Monitor da 20 pollici appena comprato a 189 EURO con presa HDMI, televisore, forno a microonde, home theatre, cellulare (ben 3) mini stereo e forse mi dimentico qualcosa (anzi sicuramente) tutti della LG.... il masterizzatore LG è il più silenzioso che abbia mai sentito, a confronto quello della asus quando apro il cassetto mi sembra di aprire na botola. Il monitor che avevo prima ha retto 6 anni ad uso intenso di pc insomma devo dire che mi trovo benino io...

Ahh ecco dimenticavo ho pure la lavatrice che ha motore direttamente su cestello con MOOOOOOOLTO meno rumore rispetto a quelle tradizionali

Forse è meno nominata la LG rispetto ad altre arche ma non per questo vuol dire meno qualità
\OT
boba66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 20:34   #3587
Ghitos
Member

Quote:
Originariamente inviato da Rian Guarda i messaggi
E' la stessa mia identica situazione...e mi ci trovo benissimo...attenzione però a non avere luci forti alle spalle ad altezza monitor perchè il monitor è glare... io ho una luce che illumina l'intera camera alla spalle in alto e non dà alcun problema, così come la finestra a lato...
Intanto posto le regolazioni per i colori ottimali, magari servono a qualcuno:

Luminosità 31 Contrasto 88 Rosso 83 Verde 84 Blue 77

Ecco anche una comparativa col T200: http://www.digitalversus.com/duels.p...4&p2=1145&ph=1
Ti ringrazio per gli sforzi ma mi piacerebbe un 22". Così per provare (per chiarirci, sò come sono, ma gli ho dato solo una sbirciatina, quando andavo alla mediaworld o similia), poi magari me ne pento perchè troppo grosso, però vorrei provare.
Quote:
Originariamente inviato da boba66 Guarda i messaggi
Ti basi su esperienza personale per qualcosa che hai ricevuto e che non andava bene?

Sono curiosa
io ho masterizzatore per PC, Monitor da 20 pollici appena comprato a 189 EURO con presa HDMI, televisore, forno a microonde, home theatre, cellulare (ben 3) mini stereo e forse mi dimentico qualcosa (anzi sicuramente) tutti della LG.... il masterizzatore LG è il più silenzioso che abbia mai sentito, a confronto quello della asus quando apro il cassetto mi sembra di aprire na botola. Il monitor che avevo prima ha retto 6 anni ad uso intenso di pc insomma devo dire che mi trovo benino io...

Ahh ecco dimenticavo ho pure la lavatrice che ha motore direttamente su cestello con MOOOOOOOLTO meno rumore rispetto a quelle tradizionali

Forse è meno nominata la LG rispetto ad altre arche ma non per questo vuol dire meno qualità
\OT
Che sia meno nominata non lo avrei mai detto. Si trova ovunque.
Forse mi sono espresso male prima. Non intendevo dire che LG è una brutta marca, però in ambito monitor 22", con budget sopra i 250e non mi sembra la migliore soluzione.
Old 05-12-2008, 21:27   #3588
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Chi aveva detto che nella serie T venivano usati solo pannelli Samsung??????
SCUSATE RAGAZZI MA E' UNA GROSSISSIMA CAZZATA
Avevo fatto presente la storia dei pannelli ma mi era stato detto che questa serie non era affetta da tale problema, e ora a causa di tale disinformazione mi ritrovo con un T200 e pannello AUO
Me ne sono accorto poichè la versione del pannello è M-TW20H0CLA-1002.3, indice del fatto che il pannello è un AUO poichè compare la lettera L
Sono furioso MALEDIZIONE

RAGAZZI ATTENTI CHE ANCHE NELLA SERIE T VI PUO' CAPITARE QUALSIASI PANNELLO!!!

Old 06-12-2008, 07:40   #3589
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da INFECTED Guarda i messaggi
Avevo fatto presente la storia dei pannelli ma mi era stato detto che questa serie non era affetta da tale problema, e ora a causa di tale disinformazione mi ritrovo con un T200 e pannello AUO
Me ne sono accorto poichè la versione del pannello è M-TW20H0CLA-1002.3, indice del fatto che il pannello è un AUO poichè compare la lettera L
Sono furioso MALEDIZIONE

cosa cambia?
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2008, 08:18   #3590
LionelHutz
Senior Member

L'Avatar di LionelHutz

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Springfield
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Ah..

ho scaricato il datasheet di quel philips.. quello non è un TV/Monitor, è semplicemente un TV LCD, di "categoria" economica (vedi spiegazione di seguito) con un ingresso VGA per il collegamento al pc. Infatti nel catalogo Philips è chiamato "Flat TV con Crystal Clear III"... la parola "monitor" non compare.

Bisogna chiamare le cose con il loro nome , altrimenti non si fa altro che favorire queste nuove "astuzie" inventate dal marketing per vendere a cani e porci un LCD, che invece (secondo me) andrebbero affossate! Il motivo? Sono prodotti nè carne nè pesce. Televisori LCD che utilizzano pannelli di tipo TN (quindi i più economici) aventi risoluzione di standard informatico anzichè HDTV (e questo lo fanno solo per risparmiare), che quindi non sono in grado di soddisfare bene nè un utilizzo come TV (a causa della risoluzione nativa di "stampo" informatico, il segnale in ingresso deve essere completamente elaborato da uno scaler, e lascio immaginare la qualità di quest'ultimo visto il prezzo complessivo dell'oggetto. Inoltre, utilizzando un pannello TN, gli angoli di visione sono ridotti, e non si prestano bene allo scopo di un TV), nè un utilizzo come monitor a causa delle circuiterie integrate nate per soddisfare principalmente un interfacciamento come televisore.

In poche parole, secondo me sono prodotti dai quali bisognerebbe stare sempre alla larga. I "veri" TV LCD con ingresso per il pc (VGA o DVI) esistono da tanti anni, ma in quel caso si tratta di veri televisori LCD con pannelli non TN, e che quindi hanno dimensioni superiori (partivano più o meno dai 26-27"), e dove l'ingresso "pc" era nato NON per usarli come monitor collegati ad un normale pc, bensì per collegarci eventualmente un pc usato come HTPC, che è tutta un'altra storia (e che poi ben poca gente alla fine li usa così). Queste nuove generazioni, invece, montano 'sti pannelli del kaiser, e quindi deludono poi anche quando sono usati come semplici TV (già i migliori TV LCD non sono un granchè come resa, e la gente li compra solo per ignoranza e perchè sono "piatti", poi se si vede male non importa. Roba da matti, ma è così).

Se serve un TV si compra un vero TV, se serve un monitor per pc si deve comprare un monitor per pc. Nel primo caso, parlando di LCD, i risultati sono quelli che sono (i "vecchi" TV CRT sono 100 volte meglio). Nel secondo caso (monitor per pc) invece, i risultati sono sempre generalmente molto buoni anche senza dover spendere una grossa cifra. La soluzione ibrida, come quel philips, secondo me invece resta sempre una fregatura. Non si vede bene nè come TV nè come monitor. E allora, se non si vede bene in nessuna situazione, per quale motivo comprarli? La molla scatta a causa del basso prezzo e della presunta flessibilità d'uso, ma in realtà, poi, usandoli ci si rende conto dell'errore fatto. A me importa niente della flessibilità, se poi non vedo mai veramente bene.

Nel tuo caso specifico, se ti serve un monitor per il pc e conti di tenerlo qualche anno, note certe "features" di windows Vista e del futuro windows 7, ti converebbe comprare un wide per via (soprattutto) della maggior risoluzione orizzontale, comoda per poter sfruttare meglio la sidebar di windows. I 19" ed i 22", come ti avevo già detto, hanno un pixel pitch praticamente identico, e quindi la dimensione standard dei caratteri è praticamente identica. I 22" hanno una risoluzione maggiore dei 19", il chè ha i suoi pro ed i suoi contro: se lo usi per giocare, dovrai avere una scheda video più potente per ottenere gli stessi FPS di un 19", ed inoltre sono più ingombranti e costano un po' di più. Se invece ti interessa avere un monitor che visualizza i caratteri standard un po' più grandi (quindi con minor affaticamento della vista), allora devi comprare un monitor da 19" non wide, con risoluzione 1280x1024, il quale ha un pixel pitch un po' più grande (tipicamente 0.294) di qualunque altro monitor wide.

Spero di averti chiarito un po' di cose, adesso vedi tu . Per quel philips c'è sempre il mercatino di HWP o la baia
ottimo post...ora ho le idee più chiare..
il problema è scegliere quale monitor prendere considerando l'uso ufficio...cad...pochi film..pochi giochi..
con spesa inferiore ai 200€
interessato solo al DVI...
Old 06-12-2008, 10:26   #3591
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
cosa cambia?
Beh cambia la qualità del pannello e quindi la resa visiva.... purtroppo già proveniendo da un crt la differenza la noto tantissimo, ero abituato fin troppo bene col mio vecchio Samsung 959NF.... ora effettivamente non so se un pannello Samsung è molto migliore di un pannello AUO che ho beccato perchè non ho potuto vederli, però la cosa che mi fa incazzare e non poco, è che si era tanto messa in giro la storia che nella serie T vi erano tutti pannelli Samsung, invece non è ASSOLUTAMENTE così!!! Quindi ragazzi OCCHIO!!!!!!
Old 06-12-2008, 10:36   #3592
doctorwho72
Member

Iscritto dal: Mar 2006
cosa pensate del samsung 2043 nw ???

Lavoretti d'ufficio e navigazione internet.

Purtroppo si è rotto il mio vecchio monitor crt philips, 17 pollici (non avrei voluto mai...) e non riesco a risalire al tipo di scheda video, sicuramente di un paio di anni fà...

mi pare che usavo una 1400 per 1048...
doctorwho72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2008, 11:40   #3593
folken84
Senior Member

L'Avatar di folken84

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Provincia Torino
LG l226wu

scusate il leggero OT, ma visto che pagine addietro vi avevo chiesto info su sto monitor, volevo solo informarvi che l'ho preso.. qua c'è il thread ufficiale
ciao
Corsair Carbide 600c, Amd ryzen 7 5800x3d, Kraken x62, Asus x570 TUF wi-fi, 2x16gb gskill trident neo 3600 CL16, ASUS RTX 5070 Prime (msrp) , LG 32gk850g, Ediloca nvme 4.0 500gb+2TB, Corsair RM850e, logitech Z625
folken84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2008, 12:11   #3594
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Sono furioso MALEDIZIONE

Allora, cerchiamo di essere più precisi . Innanzitutto avrei qualche importante domanda:

1. Quale modello esatto di samsung hai comprato?

2. Nella parte posteriore del monitor, vicino alle connessioni, c'è un'etichetta di color grigio e bianco, che ha tutta una serie di dati. Potresti trovare 5 minuti e riportare qua tutte le info (in modo preciso) che sono presenti su quella etichetta? In questo modo le possiamo poi confrontare con quelle presenti sul mio T200.

3. Dove hai trovato la sigla M-TW20H0CLA-1002.3 del tuo pannello, ed eventualmente come hai fatto a scoprirla? Se mi spieghi potrò fare gli stessi controlli sul mio.

Riguardo ai pannelli samsung o meno montati sulla serie T, io tempo addietro ho scritto sul forum quanto era stato riportato da una nota "rivista tecnica" online, vale a dire una dichiarazione di diversi mesi fa della stessa Samsung, dove rassicurava gli utenti dicendo che sulle nuove serie di monitor non si sarebbe ripetuta la "lotteria" dei pannelli montati sui monitor. Non ritengo pertanto di aver fatto disinformazione. Ho riportato una notizia pubblicata da un sito tecnico famoso, non me la sono sognata di notte e neanche letta su altri forum, magari riportata da sconosciuti. Faccio notare che io stesso ho acquistato un T200, e che comunque ad oggi non so che pannello monti perchè non l'ho smontato. In ogni caso, del mio T200 sono soddisfatto (l'unico punto dove non eccelle è la resa sul nero), a prescindere dal pannello che monta e che adesso non ho idea di chi sia.

Se mi fornisci le indicazioni che ti ho chiesto sopra, magari riusciamo a capirne di più .

ps. parlando di eventuale "disinformazione", consiglierei anche a te di andarci cauto prima di dire che "nella serie T" può capitare qualunque pannello, perchè da quello che hai scritto fino ad ora mi pare di aver capito che stai parlando solo del tuo monitor, mentre la serie T è composta da diversi modelli di dimensioni diverse, e quindi le cose vanno viste distintamente.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2008, 16:34   #3595
Ghitos
Member

Quote:
E' uno di quelli che mi attira di più in effetti.
Però aspetto anche il consiglio di gente forse più esperta, non sò, sicuramente altre opinioni.

Però concentriamo il discorso: da quello che ho capito i migliori 22", senza andare in ambito professionale, sono (correggettemi se sbaglio):

-Samsung 226bw
-" 2253bw
-hp w2228h
-asus VW222U
-samsung t220

Se ce ne sono altri, PER FAVORE AGGIUNGETELI.

Ok, qual'è il migliore?
Up.
Old 06-12-2008, 17:30   #3596
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
Allora, cerchiamo di essere più precisi . Innanzitutto avrei qualche importante domanda:

1. Quale modello esatto di samsung hai comprato?

2. Nella parte posteriore del monitor, vicino alle connessioni, c'è un'etichetta di color grigio e bianco, che ha tutta una serie di dati. Potresti trovare 5 minuti e riportare qua tutte le info (in modo preciso) che sono presenti su quella etichetta? In questo modo le possiamo poi confrontare con quelle presenti sul mio T200.

3. Dove hai trovato la sigla M-TW20H0CLA-1002.3 del tuo pannello, ed eventualmente come hai fatto a scoprirla? Se mi spieghi potrò fare gli stessi controlli sul mio.

Riguardo ai pannelli samsung o meno montati sulla serie T, io tempo addietro ho scritto sul forum quanto era stato riportato da una nota "rivista tecnica" online, vale a dire una dichiarazione di diversi mesi fa della stessa Samsung, dove rassicurava gli utenti dicendo che sulle nuove serie di monitor non si sarebbe ripetuta la "lotteria" dei pannelli montati sui monitor. Non ritengo pertanto di aver fatto disinformazione. Ho riportato una notizia pubblicata da un sito tecnico famoso, non me la sono sognata di notte e neanche letta su altri forum, magari riportata da sconosciuti. Faccio notare che io stesso ho acquistato un T200, e che comunque ad oggi non so che pannello monti perchè non l'ho smontato. In ogni caso, del mio T200 sono soddisfatto (l'unico punto dove non eccelle è la resa sul nero), a prescindere dal pannello che monta e che adesso non ho idea di chi sia.

Se mi fornisci le indicazioni che ti ho chiesto sopra, magari riusciamo a capirne di più .

ps. parlando di eventuale "disinformazione", consiglierei anche a te di andarci cauto prima di dire che "nella serie T" può capitare qualunque pannello, perchè da quello che hai scritto fino ad ora mi pare di aver capito che stai parlando solo del tuo monitor, mentre la serie T è composta da diversi modelli di dimensioni diverse, e quindi le cose vanno viste distintamente.
1) Il modello è il Samsung T200

2) Ecco i dati dell'etichetta grigia:
Model T200
Model Code: LS20TWHSUV:EN Color Display Unit Type No.: TW20WS
Questi i dati salienti

poi sull'etichetta bianca, sotto quella grigia, oltre al seriale c'è scritto:
MADE IN ROMANIA (HER)
MANUFACTERED: SEPTEMBER 2008
Se ti interessa altro fammi sapere

3) Devi seguire questa procedura
1) settare luminosità e contrasto a zero e impostare il MagicBright su Personalizzato (o Custom);
2) Andare nel menu tramite il tasto apposito;
3)Tenere premuto il pulsante source per 5 secondi;
Apparirà il menu di servizio nel quale in basso a destra è possibile trovare un codice che terminerà in uno dei seguenti modi:
xAx-100x ->Pannello Samsung
xDx-100x ->Pannello CMO
xLx-100x ->Pannello AUO
xIx-100x ->Pannello CPT

Ecco le indicazioni che cercavi

Ok che la notizia non ve la siete inventata ma è cmq disinformazione, non trovi? E' nella definizione stessa del termine, dare informazioni non vere, anche se ovviamente non l'hai "creata" tu questa informazione
Mi sembrava doveroso far presente questa cosa

Rispondendo alle tue ultime parole, il mio è ovviamente un T200 ed appartiene alla serie T, è un dato di fatto.... in che modo distinto va visto scusa?
Old 06-12-2008, 20:27   #3597
kennymanson
Senior Member

L'Avatar di kennymanson

Città: Reggio Emilia
cosa ne dite del samsung t200??
Case: Cooler Master RC-690 MoBo: Asus P5Q-E CPU: Intel Core 2 Duo E8500 Dissi: V1 THERMALTAKE VGA: Asus EN9800GTX+/HTDP 512M " DARK KNIGHT " Ram: 4x2gb Corsair Dominator DDR2 KIT PC8500 1066Mhz-555 XMS2-DHX HD: Hitachi 500Gb SATA2 3.0 Gb/s 7200RPM 16 Mb CACHE + Maxtor 200Gb SATA2 Alim: Corsair 550VXEU Monitor: Samsung SyncMaster T200 Phone: Apple Iphone 14 Pro Nero
kennymanson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2008, 23:14   #3598
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
1) Il modello è il Samsung T200

2) Ecco i dati dell'etichetta grigia:
Model T200
Model Code: LS20TWHSUV:EN Color Display Unit Type No.: TW20WS
Questi i dati salienti

poi sull'etichetta bianca, sotto quella grigia, oltre al seriale c'è scritto:
MADE IN ROMANIA (HER)
MANUFACTERED: SEPTEMBER 2008
Se ti interessa altro fammi sapere

3) Devi seguire questa procedura
1) settare luminosità e contrasto a zero e impostare il MagicBright su Personalizzato (o Custom);
2) Andare nel menu tramite il tasto apposito;
3)Tenere premuto il pulsante source per 5 secondi;
Apparirà il menu di servizio nel quale in basso a destra è possibile trovare un codice che terminerà in uno dei seguenti modi:
xAx-100x ->Pannello Samsung
xDx-100x ->Pannello CMO
xLx-100x ->Pannello AUO
xIx-100x ->Pannello CPT

Ecco le indicazioni che cercavi

Ok che la notizia non ve la siete inventata ma è cmq disinformazione, non trovi? E' nella definizione stessa del termine, dare informazioni non vere, anche se ovviamente non l'hai "creata" tu questa informazione
Mi sembrava doveroso far presente questa cosa

Rispondendo alle tue ultime parole, il mio è ovviamente un T200 ed appartiene alla serie T, è un dato di fatto.... in che modo distinto va visto scusa?
Ti ringrazio per le info. Domani spero di trovare un po' di tempo per provare la procedura che hai indicato, e vediamo se riuscirò ad entrare nel service menu.

Una domanda: l'informazione che riguarda le varie sigle che hai indicato, e che dovrebbero indicare i rispettivi produttori dei pannelli, dove l'hai trovata? Lo chiedo per poter valutare se l'informazione mi pare affidabile. Ovvio che se nel service menù è indicato il codice e affianco il produttore del display, allora il dubbio non esiste .

ps. riguardo al concetto "disinformazione" non sono molto d'accordo con te. Mi spiego: la notizia di cui si parlava era stata riportata da un famoso sito tecnico, il quale (se non ricordo male) aveva indicato anche chi era il manager Samsung che aveva rilasciato tale comunicazione, e aveva lasciato intendere che la comunicazione di Samsung era ufficiale, e non una "voce di corridoio". Cmq, appena ho un po' di tempo, cercherò di recuperare l'articolo in questione e vi posto il link. Se tu già lo conosci, indicalo tu così risparmio tempo (in questi giorni ne ho poco).

A questo punto, se poi Samsung non rispetta quanto aveva dichiarato, non si può (a mio giudizio) tacciare di fare disinformazione chi aveva riportato una comunicazione di quel tipo. Caso mai, si tratta di un caso dove un famoso produttore promette una cosa e poi non mantiene la promessa fatta. Se ci pensi un po' sopra, spero che tu sia d'accordo con me . Viceversa, hai idea di quanti casi di "disinformazione" ci potrebbero essere, in qualunque settore e per qualunque prodotto, qualora un produttore dica una cosa e poi ne faccia un'altra, ma la colpa venga data a chi si limita a divulgare una comunicazione? A bizzeffe.

Siccome la cosa mi ha incuriosito, sarà mia cura approfondirla (con calma, tempo permettendo), e se effettivamente alla fine giungessi alle tue conclusioni e le cose stessero come tu hai indicato, provvederò anche a contattare la rivista di cui sopra per informarla, e stessa cosa potresti fare tu. E' importante che si faccia luce su certe cose.

Comunque ribadisco che, a prescindere dalla marca del display, la cosa che veramente conta sono i risultati, e sotto quel profilo io ribadisco quanto già detto in precedenza: personalmente sono soddisfatto del T200. Se il monitor è un cesso è un cesso, se è buono è buono. Poco importa se il pannello è un samsung o un AUO. Ci sono stati dei NEC (per fare un esempio), che costavano una cifra, e sono risultati essere peggiori di tanti altri monitor di marche meno blasonate e dal prezzo molto inferiore. Non dimentichiamoci che quello che conta sono i risultati globali, non il marchio del produttore del display. Il pannello è un componente fondamentale per un monitor, ma non è l'unico. Una elettronica economica o una taratura di fabbrica del piffero, possono cambiare la resa di un monitor come dal giorno alla notte.
Old 07-12-2008, 00:17   #3599
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
Ti ringrazio per le info. Domani spero di trovare un po' di tempo per provare la procedura che hai indicato, e vediamo se riuscirò ad entrare nel service menu.

Una domanda: l'informazione che riguarda le varie sigle che hai indicato, e che dovrebbero indicare i rispettivi produttori dei pannelli, dove l'hai trovata? Lo chiedo per poter valutare se l'informazione mi pare affidabile. Ovvio che se nel service menù è indicato il codice e affianco il produttore del display, allora il dubbio non esiste .

ps. riguardo al concetto "disinformazione" non sono molto d'accordo con te. Mi spiego: la notizia di cui si parlava era stata riportata da un famoso sito tecnico, il quale (se non ricordo male) aveva indicato anche chi era il manager Samsung che aveva rilasciato tale comunicazione, e aveva lasciato intendere che la comunicazione di Samsung era ufficiale, e non una "voce di corridoio". Cmq, appena ho un po' di tempo, cercherò di recuperare l'articolo in questione e vi posto il link. Se tu già lo conosci, indicalo tu così risparmio tempo (in questi giorni ne ho poco).

A questo punto, se poi Samsung non rispetta quanto aveva dichiarato, non si può (a mio giudizio) tacciare di fare disinformazione chi aveva riportato una comunicazione di quel tipo. Caso mai, si tratta di un caso dove un famoso produttore promette una cosa e poi non mantiene la promessa fatta. Se ci pensi un po' sopra, spero che tu sia d'accordo con me . Viceversa, hai idea di quanti casi di "disinformazione" ci potrebbero essere, in qualunque settore e per qualunque prodotto, qualora un produttore dica una cosa e poi ne faccia un'altra, ma la colpa venga data a chi si limita a divulgare una comunicazione? A bizzeffe.

Siccome la cosa mi ha incuriosito, sarà mia cura approfondirla (con calma, tempo permettendo), e se effettivamente alla fine giungessi alle tue conclusioni e le cose stessero come tu hai indicato, provvederò anche a contattare la rivista di cui sopra per informarla, e stessa cosa potresti fare tu. E' importante che si faccia luce su certe cose.

Comunque ribadisco che, a prescindere dalla marca del display, la cosa che veramente conta sono i risultati, e sotto quel profilo io ribadisco quanto già detto in precedenza: personalmente sono soddisfatto del T200. Se il monitor è un cesso è un cesso, se è buono è buono. Poco importa se il pannello è un samsung o un AUO. Ci sono stati dei NEC (per fare un esempio), che costavano una cifra, e sono risultati essere peggiori di tanti altri monitor di marche meno blasonate e dal prezzo molto inferiore. Non dimentichiamoci che quello che conta sono i risultati globali, non il marchio del produttore del display. Il pannello è un componente fondamentale per un monitor, ma non è l'unico. Una elettronica economica o una taratura di fabbrica del piffero, possono cambiare la resa di un monitor come dal giorno alla notte.
Fammi sapere la situazione del tuo

La procedura da me descritta è stata riportata nel [THREAD UFFICIALE] Samsung SyncMaster T220/T220HD... cmq il produttore del pannello non appare nel service menu

Sono curioso cmq di sapere il nome della rivista o il sito online che ha pubblicato tale articolo, spero proprio non sia la redazione di HWUP
Purtroppo non conosco tale articolo quindi attendo tue news in merito

Per quanto riguarda il discorso "disinformazione" sono d'accordo in parte con te, innanzitutto perchè dipende da chi ha pubblicato questa notizia (che spero davvero sia qualcosa di ufficiale altrimenti sarebbe stata solo una "voce di corridoio" e quindi assolutamente da verificare prima di diffonderla in giro), poi considera che qualche volta accade che qualcuno venga pagato per far pubblicità a qualche prodotto dicendo cose non vere, a buon intenditor poche parole

Comunque sono d'accordo, è importante smentire tale notizia!

In verità anche io credo che non ci sarebbero stati grossi miracoli nemmeno con un pannello Samsung, purtroppo sono rimasto molto deluso dai monitor LCD, e non mi riferisco a questo in particolare ma parlo in generale.... credevo che in questi anni i miglioramenti sarebbero stati più evidenti... si vede che non fanno proprio per me e che con il mio crt Samsung 959NF ero abituato troppo bene.... però cavolo, beccare anche uno senza pannello Samsung è proprio sifga!!!!
Certo cmq che sono molto sfiortunato con i monitor, quando presi il 959NF dovetti fare casino perchè il monitor aveva problemi di geometria, poi qualche settimana fa ho preso un LG, quello di cui ti avevo parlato per uso TV, e lì ho trovato un pixel bruciato, e ho dovuto avvalermi del diritto di recesso perchè nè lo shop nè il produttore lo avrebbero accettato in garanzia per un solo pixel.... e ora il Samsung Almeno non ha pixel bruciati questo Ah a proposito, qualche giorno fa ho contattato Samsung e per tali monitor non è prevista l'opzione 0 pixel, quindi occhio anche in questo caso!

P.S. una domanda: per la gestione dei colori hai provato ad utilizzare anche tu il profilo di digitalversus?
Old 07-12-2008, 00:41   #3600
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Adesso è tardi e sto per andare a nanna. Nei prossimi giorni sarò un po' occupato (Natale è alle porte, e ho un quintale di cose da fare), ma appena mi sarà possibile cercherò di rispondere alle tue domande. E' mia intenzione, tra Natale e l'epifania, realizzare una mini-guida che spiega come tarare il monitor, e quali software utilizzare (e dove scaricarli). Con l'occasione ti farò sapere anche la faccenda del profilo colore.. a memoria devo averli provati tutti e due (Samsung ne fornisce uno), ma in questo istante non ricordo quale alla fine ho deciso di usare.

Per discorsi rigurdanti in modo specifico il T200, è preferibile scrivere nella disc a lui dedicata (alla quale sono iscritto, e dove avevo già scritto un po' di cose in passato). Occhio che non parlo di quella dedicata al T220/T220 HD, bensì a quella solo sul T200.

Riguardo al resto, mi dispiace sentire dei tuoi "guai" con i monitor LCD. E mi spiace sentire che gli LCD non ti soddisfano molto in generale. Secondo me, una volta tarati bene, per uso ufficio e generale vanno molto bene. Per la riproduzione di filmati invece non c'è storia, i CRT sono di gran lunga superiori. Ma per i film è meglio usare un vero TV. Possiedo un Bang & Olufsen (CRT) da 29" comprato nel 1994, che funziona ancora da Dio e non mi sogno di cambiare. Mi auguro che abbia ancora vita lunga , non tanto per i soldi che mi costerebbe comprarne uno nuovo, quanto per il fatto che non li fanno più
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Pandora colpita da un attacco informatic...
Cooler Master MasterFrame 360 Panorama S...
Motorola e Swarovski lanciano The Brilli...
Wikipedia dichiara guerra all'IA spregiu...
Dai social ai farmaci dimagranti: il nuo...
Addio spam su WhatsApp? Ecco le nuove di...
Su Windows 11 25H2 cambierà (in p...
Per la prima volta un portatile gaming c...
Meta condannata per aver violato la priv...
Hai almeno 16GB di RAM? Ecco il nuovo mo...
Proxmox annuncia Proxmox VE 9.0: Debian ...
IA agentica: i modelli di sicurezza trad...
One UI 8 beta in arrivo su Galaxy S24 e ...
Trimestre record per AMD: le Radeon RX 9...
Furti di auto in aumento: 136 mila veico...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian