|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#26961 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
![]() stasera prenderò bene le misure massime.. certo è, che se deve arrivare a toccare quasi la scrivania nella parte bassa poi va a finire che il volante che uso mi copre troppo la visuale LOL |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26962 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Sono indeciso tra Asus mx279h o ve278q, l'utilizzo sarebbe pc e gaming (xbox 360).
Il ve278q ha un tempo di risposta più basso (2 ms) mentre l'mx279h esteticamente è molto più bello, ha un tempo di risposta superiore (5 ms) però è più recente. A parità di prezzo quale prendereste? La differenza tra 2 ms e 5 ms si nota tanto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#26963 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26964 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26965 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
lol se cambio anche schermo mi uccidono
tra G27, tv 32 in camera, se spendo altri 250 i miei mi buttano fuori di casa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26966 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Ma è possibile che non ci sia in commercio un Samsung Syncmaster con dvi e hdmi e 2ms?
Non riesco a trovarlo. Poi, altra cosa, il Benq RL2450HT, nero, è praticamente impossibile da trovare, solo bianco, trovato nero solo in un paio di posti ad un prezzo più alto della media. Ultima modifica di Chaykin : 30-08-2013 alle 17:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26967 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
è normale che nero abbia un surplus. avvienhe anche con le automobili, i case e gli attrezzi sportivi.j
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26968 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26969 | ||
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Quote:
Inoltre la latenza dell'mx279h è 5 ms grey to grey, non so di preciso che cambi. Io sto cercando il miglior monitor possibile per il gaming su console. In questi giorni a casa abbiamo comprato un panasonic p42st60 e provando a collegare l'xbox 360 ho riscontrato un input lag altissimo, di fatto era impossibile giocare a fifa online. Per questo ho deciso di fare un acquisto specifico per il gaming, la tv la uso per cinema e sport, mentre per giocare mi serve il massimo in termini di input lag. Per questo ho deciso di orientarmi su un monitor 27" da usare anche con il pc. Attualmente gioco su un samsung ex2220 (5 ms) e vi posso garantire che la differenza che ho notato come input lag rispetto al plasma panasonic è tantissima, mi basterebbe qualcosa che si attenga almeno su questi livelli in modo da poter giocare online tranquillamente. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#26970 |
Senior Member
|
Ovviamente no, il primo è l'MX279H. Il quale, tra l'altro, nella recensione di PRAD è risultato essere molto reattivo anche con l'overdrive non settato al massimo, e ha input-LAG praticamente inesistente: 0.7 ms.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26971 |
Senior Member
|
Questa cosa dei ms mi pare marketing... parliamo della millesima parte di un secondo, e vogliamo credere che vediamo la differenza tra 2 o 5?
Come è stato detto un conto è grey to grey, un conto è con tutti i colori. http://www.maximumpc.com/article/fea...tered?page=0,2 Un articolo sui miti che ci propinano con i monitor. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26972 | |
Senior Member
|
Quote:
Per capire quanto possa essere veramente reattivo un monitor (e la stessa cosa vale per gli altri aspetti), bisogna andare a vedere i risultati dei test specifici fatti nelle recensioni serie, come quelle di PRAD e Tftcentral (e di qualche altro sito meno famoso, ma sono pochi), che sono utilissimi anche per poter fare confronti corretti (nei limiti e con le variabili del caso) tra i vari modelli di monitor (fermo restando sempre lo stesso sito che li ha recensiti, altrimenti il confronto non sarà più molto veritiero). Si possono poi sentire anche le opinioni dei possessori, ma in questo caso è importante saper distinguere quelle "buone" da quelle meno attendibili, tenendo conto dei seguenti aspetti: 1. non tutti settano correttamente il monitor (o lo settano nel modo migliore) e magari anche qualche opzione specifica nel pannello di controllo della propria scheda video. 2. la percezione di ghosting e reverse ghosting, che sono i fenomeni correlati direttamente alla reattività complessiva di un monitor (cioè tempi di risposta + input-LAG), è una cosa molto soggettiva. Di conseguenza, su 10 possessori dello stesso modello (per fare un esempio) ce ne possono essere 8 che restano pienamente soddisfatti e non notano ghosting di alcun tipo, e 2 che invece notano qualche artefatto, perchè più sensibili a quel tipo di fenomeno. Che giudizio si dovrebbe quindi dare di quel modello, se ci si basasse solo sulle opinioni di quei 10 possessori e non sulle recensioni dei siti seri? Il giudizio dovrebbe essere positivo, perchè la maggior parte degli utenti ha decretato quello, e anche perchè i 2 utenti che notano qualche artefatto potrebbero essere particolarmente sensibili e notarli anche su qualunque altro modello di monitor LCD, perchè i display a cristalli liquidi hanno quel tipo di limitazione rispetto ad altri tipi di tecnologie (CRT, plasma e OLED), in quanto i singoli pixel non emettono luce propria, bensì necessitano di sistemi più complessi e "passivi". 3. c'è gente che, per verificare la reattività del proprio monitor, utilizza sistemi "artigianali" e alle volte anche profondamente errati, anzichè usare il metodo molto semplice e più veritiero che è quello di giocare per qualche giorno con i giochi più frenetici che si possiede (e/o guardarsi qualche film avente un adeguato bit rate), e poi esprimere un giudizio. In questo caso, se il metodo è errato lo saranno anche i risultati ottenuti ed i relativi commenti, vedi per esempio quelli rilasciati da un tizio in un thread di tom's hardware (e anche su amazon) sul BenQ GW2450HM. Quello è un tipico caso di come fare disinformazione, e assolutamente da evitare. 4. i video che girano su youtube sono un altro buon sistema per giungere a conclusioni completamente errate sulla resa di un monitor. 5. infine, ogni tanto c'è anche qualche personaggio che lo fa apposta a dire certe cose, vuoi perchè trattasi di trollone patentato/fanboy, vuoi perchè trattasi di persona poco esperta ma che vuol farsi vedere "professore", e invece di studiarsi la materia ed imparare, preferisce comportarsi in altro modo e spesso con arroganza e presunzione. Per fortuna quei tizi sono rari, però ci sono. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26973 |
Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Che monitor potrei prendere per sostituire un EIZO FS 2333?
Lo sto provando da circa un mese ma non mi soddisfa come reattività |
![]() |
![]() |
![]() |
#26974 | |
Senior Member
|
Quote:
Oppure un TN a 120/144 Hz, se hai una scheda video potente. Ultima modifica di Althotas : 31-08-2013 alle 08:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26975 | |
Senior Member
|
Quote:
Io un IPS per gaming adesso non lo prenderei mai. Diversi utenti hanno anche denunciato problemi in particolare con giochi online, con giochi molto frenetici, come Team Fortress, problemi che non si manifestano con altri titoli. Questa è l'idea che mi sono fatto, devo cambiare anche io monitor e andrò di NT. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26976 |
Member
|
Grazie per le risposte, i TN li avevo scartati perché guardo molti film, quei 2 LG però sono 16:10, preferirei 16:9
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26977 | |
Senior Member
|
Quote:
I TN 120/144 Hz della BenQ, che sono validi prodotti, mi pare siano invece 16:9 (prova a vedere). Se cerchi un monitor molto reattivo perchè il tuo FS2333 non ti soddisfa a sufficienza (strano, ma tantè), i modelli più performanti sono quelli. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26978 | |
Member
|
Quote:
Ecco proprio quello voglio evitare ![]() darò un occhiata a quei BenQ, grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26979 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26980 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:45.