|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Caserta
|
disattivare manualmente wireless su Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi
Ciao ragazzi sto per prendere un Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi però non uso sempre il wi-fi e volevo chiedermi se posso disattivarlo manualmente. ecco la scheda all'interno
http://img197.imageshack.us/img197/9658/dscf3489.jpg come avretenotato anche voi le antennine wi-fi sono collegate con quei due fili. La mia idea è quella di inserire un interruttore dei 2 fili sulla cassa esterna, tuttavia non conosco la natura di quei fili nè tantomaneo se questa mia idea può funzionare. Spero che mi darete una mano, grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Pistoia (provincia)
|
scollegando quei 2 fili interrompi solo il collegamento alle antenne e ..."rovini il router!"
che io sappia non c'è modo di interrompere il wi-fi se non quello di agire sulle impostazioni del router.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
quindi se ho capito bne c'è un componente nella scheda che dà il segnale e le antenne lo amplificano solo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
le antenne "irradiano" il segnale ad alta frequenza, interrompendo il collegamento si rischia anche di guastare il circuito integrato che genera questo segnale.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
quindi dici che inserire un interrutore on/off lungo quel filo possa fare danni? poi ammesso e non concesso che l'interruttore non rompa niente dici che scollegando le antenne il seganale ci sia ancora?
ps per inciso posso reperire il router a 15 euro, quindi mal che vada non è ke ci perdo chissà quanto |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Si tratta di micro coassiali per microonde. Se li tagli, per inserire in mezzo QUALSIASI COSA, ne distruggi irrimediabilmente la funzione di trasportare il segnale AF dalla scheda alle antenne senza disperderlo. Ma si può sapere come vengono in testa certe stranezze ? Il router ha la possibilità di spegnere la scheda WIFI direttamente dall'interfaccia WEB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
si lo so che si può fare da browser però ho la necessità di attivare/disattivare il wifi manualmente perchè ho il router in stanza e vorrei collegare di tanto in tanto un portatile senza dover accendere un altro pc su cui a seconda dell'esigenza attivare o disattivare il wifi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ciao
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
what about tenere il wifi sempre acceso sul router? se cambi la password di default (con qualcosa di altrettanto complicato) e tieni attiva la protezione WPA-AES non dovresti incorrere in problemi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ciao ragazzi ho trovo un modo di attivare/disattivare il wifi, basta usare un fw custom in cui uso il tasto reg per fare ciò. ho preso il router e dovrei farci il ponticello ma c'è un problema: i 2 punti del circuito da collegare non solo sullo stesso piano della pcb ma stanno più sotto. ho provato e riprovato anche collegando i contatti dalla parte di sotto ma niente, al più mi lampeggiano tutte le luci assieme ma il router non va in emergenza! come posso fare? grazie mille
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
NON esistono firmware custom per Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi. Tu hai sicuramente "trovato" il firmware per AGA by Roleo. Questo fw NON è per il tuo router !! Stai fermo che lo distruggi irrimediabilmente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:16.