|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1441 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Un uomo sa comprendere innanzi alla massima urgenza il momento, il momento di smettere.
![]() Ho seguito pedissequamente i tuoi passi ma indovina? settate le 2 schede eterneth (ho immesso tutte le cifre che mi hai indicato a fotocopia e ho anche spuntato le opzioni di condivisione) non sono riuscito ad entrare né su internet né sul browser dell'Atlantis (meno male che è affondata sta città del diavolo). Sono esausto e avvilito sono anche convinto che le tue indicaziopni in qualche modo siano perfette ma io non riesco sob. Grazie tante e cmq e se vi serve 1 insegnante di boxe taylandese e/o un laureato in filosofia chiedete pure di me, il ritardato incompetente e futuro deflagratore di pc router eterneth e quant'altro. ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1442 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Ma guarda che non è nulla di così difficile, posta le schermate che ti ho chiesto, e te correggo. Ciao e su col morale ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1443 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Rete locale
Innanzitutto ciao a tutti visto che è la prima volta che scrivo. Volevo chiedere a chi mi puo aiutare un paio di cosette. Premetto che ho letto un sacco di post ma non ho trovato la soluzione per cui: 2 pc entrambi con xp sp2. Al primo e collegato modem seriale e stampante. Ho collegato gli stessi con cavo cat 5E per creare una rete. Pc1 vede normalmente pc2 ma quest'ultimo non vede il primo; mi dice la solita frase "ti manca l'autorizzazione rivolgersi all'amministratore di rete". Sono riuscito a far andare interne ossia mi collego con entrambi, però solo se sul secondo lascio l'ip automatico altrimenti non ci riesco. La stampante neanche a parlarne, la vede solo il primo che ce l'ha materialemte collegata. Uso solo firewall xp e antivirus nod 32. Non penso siano quest'ultimi altrimenti non andrebbe niente o sbaglio? datemi una mano per favore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1444 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
E' quaSi pazzia.
Ciao a TuTTi.
Espongo qui un probLema ke sTo avendo con la condivisione file creaTi daL MuLo nella sua carTeLla incoming. Versione breve. La versione corta della sToria è ke anke se la cartella incoming e condivisa con condivisione file semplice e quindi visibile ed accessibile a tutti in rete, se cerco di copiarne un file sul mio desktop mi nega laccesso; posso entrare, vedere i file ma nn leggerli o copiarli o eliminarli, anke se giustamente ho attivato la convisione della cartella con la spunta "consenti agli utenti di rete di modificare i file", il prblema sta solo nei file creati dal mulo una volta completati e messi nella propria cartella incoming, se condivido uanltra cartella qlsiasi infatti la condivisione funziona regolarmente come dovrebbe; da cosa dipende? Long Version. ACCESSO NEGATO AI FILE COMPLETATI NELLA CARTELLA INCOMING Da quando Ho formattato qlke giorno fa mi succede una cosa molto strana, sia ke usi un mulo ufficiale sia ke usi la Morph. Ma veniamo ai fatti. Appena finito di installare il sistema (WinXp Pro Sp2) e configurato gli iP e tolto il Firewall di Win sulla Lan tra i due Pc, installo il mulo; vado in Programmi, eMuLe, incoming ed accedo alla skeda Condivisione, condividendo cosi la cartella in "modalità semplificata" spuntando sia "Condividi la cartella in rete" Ke "Consenti agLi utenTi di reTe di modiFicare i fiLE" fatto questo do tutti gli ok del caso ed inizio a scaricare. Una volta completati i download dei file mi siedo allaltro Pc e da risorse di Rete apro la cartella Incoming condivisa a priori sullalTra makkina, trascino i file sul mio deskTop ma nienTe!!! Ninte da fare, nn mi fa accedere al fiLe, si ke mi fa aprire la cartella ma qlsiasi cosa voglia fare con quei file, mi da accesso negato. Cosa Sarà? Da cosa dipenderà? Ho notato però ke è una cosa ke mi succede solo con i file contenuti nella cartella incoming; solo con i file creati e scaricati daL mulo nella sua cartella; ho condiviso altre cartelle su queL sistema e tutte funzionano e danno accesso ai fale come dovrebbero, da cosa dipenderà???? Spero possiate aiutarmi; prima ke riformatti entrambe le makkine almeno per la 5a voLta. Pc1 - 192.168.0.1 Pc2 - 192.168.0.2 FirewaL Win DisaTtivo. sTesso Gruppo di laVoro MSHOME. Condivisione file e sTampanti attiva. Cartella Incoming condivisa con "condivisione FiLe Semplice", proprio per nn avere problemi di sorTa; quinDi accessibile a tutti su tutta la rete. Spunta su "Consenti agli utenti di rete di modificare i FiLE". CosaLtro cè da fare ke nn faccio? Spero ke voi possiate aiuTarmi, sono solo alle prime armi. GraZie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1445 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1446 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1447 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: NA
|
io non ho piu' dovuto configurare niente.
una semplice condivisione della cartella senza nessun tipo di settaggio. già ho provato cio' che ha detto shingo nell'altro thread, non è servito a nulla... ho anche provato ogni tipo di condivisione, settaggi dei permessi su everyone, i proprietari... il problema persisteva... proveresti un attimo una cosa? disinstalla emule morph, scaricati emule normale versione bin (solo con l'exe) e prova con quella... ricondividi la cartella incoming che genera lui, attendi che un file venga ultimanto e fammi sapere... ovviamente non usare la stessa cartella incoming che magari ha dei permessi modificati...
CPU: INTEL Q9300 @400; RAM: 2048mb; MB: Asus P5KR; HD: Raid: Seagate 250gb 16mb sataII @7200; Scheda Video: ATI 3850 256mb Sapphire core@700 ram@1100; WiFi[/url] athereos; Ho trattato con: Pebo, Malefx, Giulyus; Mamabell Ultima modifica di evildark : 20-02-2008 alle 16:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1448 |
Member
|
Pazzia e disperzione.
Parte il faTto mi hanno kiuso lalTra discussione, nn ho ben capito il perkè. Mi sarei scusato avendo sbagliaTo in qlkosa ma nn so in cosa.
![]() Farò la prova ke mi Dice EViLD. Per quanTo riguarda Intrepido Ho spuntato la sTringa ke dice "Elimina automaticamente i Download compeltati", quella si. Quella ke mi hai fatto notare tu dovè? ------------ Ho provaTo a dare anke tutte le autorizzaZioni del caso, anke se nn è ke ci capisca poi molto, poi ho anke gli stessi nomi account sulle due makkine. Forse centra qlkosa "CreaTor Owner" o forse no, sembra come il muLo creasse il file nella sua carTella e ke Xp nn riconoscesse nessuno come proprietaro del file creato dal mulo stesso nella sua stessa cartella.. Quello ke posso dire è ke ho notato ke se prendo il file scaricato col mulo e lo copio su di unaltra cartella condivisa sulla makkina stessa poi da quella cartella posso copiarlo sul desktop di questaltra makkina, copiarlo eliminarlo rinominarlo. Sembra come se i file nella carTeLla incoming siano maledetti. Grazie ad entrambi. Cmq. aLmeno nn mi sento solo in una cosa cosi apparentemente irrisolvibiLe. ------------------------------- Ho provaTo a scaricare una versione Bin del un muLo ufficiaLe; come hai detto tu EviLD, ma niente. NN va. Ultima modifica di PLasSon il piTtore` : 20-02-2008 alle 17:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1449 |
Senior Member
|
strano io così avevo risolto
![]()
CPU: INTEL Q9300 @400; RAM: 2048mb; MB: Asus P5KR; HD: Raid: Seagate 250gb 16mb sataII @7200; Scheda Video: ATI 3850 256mb Sapphire core@700 ram@1100; WiFi[/url] athereos; Ho trattato con: Pebo, Malefx, Giulyus; Mamabell |
![]() |
![]() |
![]() |
#1450 |
Member
|
NN ho ben Capito in quale menu fosse la spunta da mettere di cui ha parlaTo InTrepido; Anke se credo sia piu strettamente una questione di autorizzazioni e condivisioni tra Xp ed iL MuLo.
Cmq sia riformaTto e vi faccio sapere. A tra poco. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1451 | |
Senior Member
|
Quote:
A suo tempo comunque anch'io ho avuto il tuo stesso problema, finchè nella lista dei download rimanevano visibili i file scaricati (con striscia verde per capirci), non potevo spostarli dalla cartella del mulo, dopo la modifica della voce che ti dicevo il problema si è risolto. Da notare che non uso la condivisione file semplice, ho modificato il file system, se dovessi ancora avere problemi fai una ricerca in questo thread, e troverai il post inerente alla modifica. Formattare per una simile sciocchezza, è esagerato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1452 |
Member
|
Pazzia erranTe.
Per capirci di come sono disperato, vi sto rispondendo da casa di unamico, sono dovuTo uscire unattimo.
Ma Torniamo a noi; queLlo ke nn capisco è perke il problema nn sia mai esistito fino a ieri e di colpo Booom si è presentato in tutto il suo splendore, strano perke sono quasi due anni ke uso condividere la carTella incoming sul server da dove scarica il mulo e prendermi i file una volta finiti. Sempre usato la condivisione semplice, in fin dei conti sono solo due Pc, uno collegato ad internet 192.168.0.1 ed uno collegato ad esso 192.168.0.2; quindi nulla di piu banaLe; cmq sia, ho capito di quale sTringa parla INTREPIDO sul mulo ed è sempre attiva da quando lo uso, un 5 anni ormai, dalla Autalazn poi Pawcio, pensate un po voi. In effetti era una buona idea semplice come luovo di colombo, ma purtroppo no, non è quello ![]() INTREPIDO cosa devo cercare esaTtamente? Cerco "modifica il file system"? in quesTa discussione?? Ricordo a kiunque ne sappia piu di me di condivisioni come intre ed EVil è il benvenuto per suggerimenTi. Ultima modifica di PLasSon il piTtore` : 20-02-2008 alle 18:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1453 | |
Senior Member
|
Quote:
Non so a te, ma stasera, come avvio la ricerca mi si blocca firefox ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1454 |
Senior Member
|
ma io le credenziali le azzerai per tutti. owner everyone, persino guest... non funzionò...
pensa ora non ho neanche toccato il firewall (nessuno dei 2)
CPU: INTEL Q9300 @400; RAM: 2048mb; MB: Asus P5KR; HD: Raid: Seagate 250gb 16mb sataII @7200; Scheda Video: ATI 3850 256mb Sapphire core@700 ram@1100; WiFi[/url] athereos; Ho trattato con: Pebo, Malefx, Giulyus; Mamabell |
![]() |
![]() |
![]() |
#1455 |
Member
|
CercaTo, ma naDa; ufff....
Pensare ke ci sono "informaTici professionisTi capoccioni" ke in anni di lavoro nn hanno mai visto una cosa tale, ed invece, è capitata proprio a me. Cmq...ho cercato ma nulla, ho cercato in questa discussione "modifica il file system" e nn mi ha dato risultati, si devesserci qlke problema. Mi ha dato la pagina bianca di IE6. Adesso scappo a dopo. EviLDark. ci sei ancora? eHeheh... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1456 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
certo che i post scritti in alternanza di maiuscole e minuscole mi fanno venire i capogiri...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1457 |
Member
|
Mi scuso per il maldesTro moDo di scrivere, è un viZio ke devo togliermi, vero.
Parte quesTo niente di faTto, ho formattaTo ed usato un mulo ufficiale ultima versione in versione binario, ma niente. Sempre lo stesso problema, una volta messa in condivione la cartella Incoming sul "192.168.0.1" nn mi fa accedere ai suoi file da Risorse di reTe di "162.168.0.2". qLkuno ke abbia nuove idee? INTREPIDO Puoi spieGarmi meglio come risolVesTi? Grazie miLle. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1459 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ciao a tutti.. mi serve aiuto!
Allora vi spiego il mio problema: Ho due pc (dopo li chiamerò A e B per intenderci nel discorso) con ognuno Win XP; questi due pc fino a oggi pomeriggio erano in rete con un cavo cross (per condividere la connessione internet adsl usb che ho su A). Oggi pomeriggio poi ho deciso di formattare B in quanto volevo rifarmelo.. Beh dopo l'installazione di XP andata a buon fine, vado per creare la lan che c'era prima tra i due (in modo da riprendere da A i dati ke avevo backuppato di B).. beh non sò perchè... non riesco a farli comunicare!!! Impostazioni di A (quello con internet adsl usb): IP: 192.168.0.1 SubnetMask: 255.255.255.0 Impostazioni di B (quello che ho formattato): IP: 192.168.0.2 SubnetMask: 255.255.255.0 Gateway predefinito: 192.168.0.1 (questo per condividere internet con A) Se da A provo a pingare B mi dice: "Richiesta Scaduta" Se da B provo a pingare A mi dice: "Host di destinazione irraggiungibile" Come mai?? Dov'è il problema?? Per di più... se io spengo il computer B.. in A mi viene scritto "Cavo di rete scollegato"... ma quindi sti due pc si vedono oppure no?? Potreste aiutarmi pleaseeee.... sto impazzendo!! ![]() Ultima modifica di Lenders85 : 21-02-2008 alle 11:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1460 |
Member
|
Lenders85, messi gli ip sTatici e tolto i firewall????
PER INTREPIDO ED EVILDARK. Ho notizie freske freske dal mondo della pazzia di Emule e la condivisione della cartella incoming. Allora, stanotte mi rigiravano in mente le parole di INTREPIDO, "file system"...ho formattato e installato Xp Sp2 formattando il disko in FAT32 ed udite udite...funziona tutto perfettamente. EsaTto su file system FAT32 svanisce il problema della condivisione dei nuovi file creaTi ogni volta dal mulo, già usando la condivisione file semplice funziona perfettamente; detto questo, nn kiedeTemi il perkè, lunico indizio ke ho ke prima di avere il problema il disko era unaltro, prima un IBM 41GB 7200Giri, troppo rumoroso, ma niente problema pazzo - adesso invece un MaxTor 40GB 5400Giri, piu slenzioso ma ha fatto nascere il problema, ora provero a riformattare e rifare tutto su NTFS e provare il metodo di INTREPIDO, la sToria continua. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:11.