|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/1076/index.html
Il produttore americano partecipa come uno degli sponsor ufficiali all'IDF di San Francisco, ma per mostrare la propria architettura SLI ha scelto una sede all'esterno del Moscone Center. Potenza da vendere, grande esercizio tecnologico ma ancora molto riserbo Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Selvazzano D. (PD) Auto: Honda Civic ED7
|
orpo!il tuo fuso orario mi attizza!le news alle 1!
![]() ![]() cmq se solo il chipset costerà 75$ ai produttori chiisà le mobo quanto costeranno... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
...peccato che quel sistema non lo abbiano nemmeno acceso...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
a mio parere la storia dello SLI sia solo un modo di fare pubblicità e far parlare di sè.Non vedo in questa vecchia tecnologia nessuna reale utilità.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
perplessita'...
a parte il costo, sicuramente per le tasche di pochi, con 2 pci express e 2 sk nvidia, rimane ben poco spazio per gli slot pci... praticamente e' come avere una sk madre con l'agp e 3 pci impegnati..
vabbe' che al giorno d'oggi e' tutto integrato nel chipset, ma l'espandibilita' sicuramente ne risente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cesena
|
Fantocci ci dica...ci dica pure.....
....."secondo me...... ......lo SLI........é una ficata pazzesca"!!!!!!!!!!!!! ![]() ![]() ![]() 1100000110100000
Lian-LI PC-B25 | Enermax 1050W | Rog Strix B650e-f | Fury Beast rgb 6000 16GBx2 | Ryzen 7800X3D | DeepCool HK500 digital | TeamGroup MP44L 1TB | PowerColor Red deviL RX 7800 XT | Samsung Odyssey G5 32" | ASUS DSL-AC68U gnuton & casemod ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Gli slot PCI con le schede madri odierne non servono più a nulla...
- Sk di rete ce l'hai integrata - Sk firewire/usb2.0 pure - Sk sonora se vuoi usi uno dei 4 slot PCI che hai sicuramente liberi - Sk scsi usi un PCI, sempre che ti serve (al 0.5% dei casi) - Modem usi un PCI o ti compri 56k esterno che ha sempre qualità maggiore di uno interno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
IMHO la modalità SLI è buona solo sulle schede top e non su quelle di fascia media.
Chi ha i soldi per il top probabilmente ne ha tanti da permettersi 2 schede,chi si compra una scheda di fascia media credo che arrivi a stento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Mah...attualmente lo SLI non serve a una mazza con le skede di fascia alta, forse tra un annetto, al giorno d'oggi le skede top sono ancora cpu limited figurati metterle in SLI!!!
Al contrario io penso invece che lo SLI sia moooolto utile con skede di fascia medio bassa! Poi sul prob dei PCI liberi beh.....è gia da un po di anni che in casa ho 2 PC uno abbastanza vecchio con un P3 e dischi in Raid per spugnettare con elaborazioni masterizzazione ecc. e uno che tengo aggiornato che mi fa da console di gioco e riga....tanto ho visto che piu roba c'è dentro al PC piu devi tenerci dietro.... Bye All |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Ati qualche mese fa ci aveva scherzato su mettendo due radeon insieme per finta.. Nvidia l'ha fatto davvero
Comunque per me rimane un po' una cavolata ma mi piace un mercato variegato quindi ben venga |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
chi se lo potrà permettere e sarà cosi pazzo da farlo potrà mettere in sli anche due 6600GT.
Comunque ben venga soprattutto per i professionisti della grafica. Il mercato è molto ampio non tutti usano queste schede per giocare e basta |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
l'unica cosa certa è: non serve per risparmiare. Le schede con sli usciranno sui 250€, tanto vale comprarsi una scheda più performante singola, che consuma meno e fa meno rumore a parità di prestazioni. altro discorso è sbatterci dentro due 6800ultra
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Non ho ben capito una cosa , per poter alimentare le nuove schede video bisogna cambiare alimentatore , o ci saranno degli adattatori da comprare a parte?
O nessuna delle 2 ipotesi e resta tutto come ora , perchè cambiare un ali da 100 eurozzi comprato solo qualche mese fa mi darebbe alquanto fastidio. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
A mio parere la soluzione SLI, oltre a poter giovare chi fa grafica professionale, potrebbe essere utile a chi compra oggi una 6600GT poiché puo' darsi che tra uno o due anni voglia fare un upgrade della cheda video ed allora potrebbe essere conveniente come rapporto prestazioni/prezzo aggiungere un'altra 6600GT in modalita' SLI. Questo dipendera' molto da come si evolvera' il mercato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
x paolo
una banale curiosità: ma quando si hanno due schede in sly come in questo caso, il cavo dvi per lo schermo si attacca alla prima o alla secoda scheda? o è la stessa cosa?
![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Lo SLI alleggerisce il carico SOLO in fase di tracciamento, o esecuzione del pixel shader se la vogliamoo mettere in termini "moderni". Il vertex shader, ovvero calcolo di prospettiva, illuminazione, skinning e tutto ciò che nella maggior parte dei casi rappresenta il vero peso nei giochi con un carico poligonale importante deve essere risolto allo stesso modo su ambedue le gpu e non può essere effettuato in modo concorrente.
Per questo un sistema SLI può trarre vantaggio solo in situazioni nelle quali il tracciamento sia esuberante rispetto al resto: pixel shaders complessissimi, risoluzioni altissime e filtri a gogo; ma in linea di massima è impotente su scene pesanti per via del dettaglio geometrico. Morale: a mio modesto parere è una manovra commerciale decisamente fuori dal tempo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Quote:
Ma poi come si fa a sparare 75$ per un chipset che ancora non è presente sul mercato? è morto già in partenza. Alla faccia di chi diceva nForce4 a portata di tutte le tasche.
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
In effetti 75$ non è una cifra propriamente economica... anche se con il tempo il prezzo si abbasserà di sicuro.
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Misinto
|
a mio parere
il costo dell'nForce4 è dettato più che altro dalla configurazione che nvidia ha voluto utilizzare: il singolo chip.
sarebbe stato molto più semplice costruire 1 southbridge unico e cambiare i northbridge con vari modelli Bye
1a build: AMD Ryzen 9 7950X - Asus Rog Strix B650E-I Gaming Wifi - GSkill FlareX F5-6000J3238F16GX2-FX5 - Sapphire Pulse 9070XT - Samsung 990pro 1Tb CM NR200P MAX (Ali 850W, LCS 280) - LG 38WN95C-W 2a build (quella del bimbo): AMD Ryzen 9 3900pro - Asus ROG Crosshair VIII Impact, RAM 3600 C16 - NZXT Kraken X53 - XFX Merc 310 RX 7900XT - Ali Corsair SF750 - CM NR200P mini-ITX. Asus MG279 NAS QNAP TS-473A + Ram 32 Gb + NVIDIA GTX 1650 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:30.