|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sof...ows_index.html
XPLite è un software che permette di disinstallare alcuni elementi di Windows XP non necessari per i propri utilizzi. Oltre a risparmiare spazio, XPLite permette di alzare il livello di sicurezza del sistema Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
sembra una versione di msconfig ampliata e colorata...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
Quote:
magari msconfig sia così... Provai il software tempo fa su win2000 e mi dette qualche problema disinstallando internet explorer (volevo disinstallare quello di default,il 5 ed installare la 6 pulita pulita) in quanto rese windows instabile e crashava subito dopo la schermata di windows stesso. Da quell'esperienza ne sto alla larga e disinstallo i componenti inutili a mano (è possibile agendo sui singoli *.inf) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
.... ovvero: "Tutto ciò che avreste voluto poter fare sul vostro S.O. e che Microsoft non vi ha mai lasciato fare"
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
|
qualcuno mi sà dire quanto devo pagare per avere il software che disinstalla ciò che di inutile ho pagato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: milano
|
per permaloso:
una cifra direttamente proporzionale all'inutilità di ciò che vuoi disinstallare ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
x barabba73
Azzarola!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2004
|
Sarebbe bello che fosse Microsoft stessa a lasciarti l'opportunità di togliere i programmi che l'utente considera inutili..
Tipo in ufficio, ad esempio, a cosa servono: Windows Messenger, WMplayer, Movie Maker ecc..? E se installo Outlook perchè ogni tanto mi ricompare la versione Express? Purtroppo spesso non si riesce a togliere definitivamente il programma ma toglie solo le icone.. Capisco che magari IE sia integrato a tal punto da non poter essere tolto ma magari gli altri.. e con il SP2 dicevano che forse c'era qualche possibilità in più da questo punto di vista.. speriamo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
xplite e comodo e costa poco.....un must have!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Cavolo utile veramente se nn fa casini.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Torino
|
Non solo si paga il sistema operativo, ma si paga pure affinche' funzioni bene.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
|
certo se uno ha un pc obsoleto e deve farci qualcosa tipo print server, file server, a livello domestico, può essere molto utile alleggerire l'OS e liberare risorse.
|
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: Torino
|
x atomo37.
Se proprio devi utilizzare Windows per quello che dici su hardware vecchiotto non ha senso mettere Xp. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
x hardskin1
guarda che nell'introduzione dell'articolo c'è scritto che sono presenti versioni anche per Win98 e Win2000
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
|
Nessun problema
Io uso da tempo questo programma e non ho mai avuto nessun problema. E' una gioia liberare risorse e spazio su hard disk con pochi click. Consiglio vivamente questa utility.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
|
infatti mi riferivo alle altre versioni, e comunque c'è anche da dire che la maggior parte delle persone alla fine installa xp professional invece della versione home senza conoscere la differenza, io su un portatile ho recentemente installato la versione home di xp e mi sono felicemente reso conto che è piuttosto snello e lascia molte risorse libere rispetto al professional (specialmente l'occupazione media di ram).
|
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Nessun problema?
Io conosco da un po' questa utility; quando l'ho vista per la prima volta credevo fosse una figata e quindi ne usufruii.
Purtroppo, sarà una coincidenza, ma guardacaso dopo averla installata notai che il comando "msconfig" era completamente scomparso ![]() L'ho levato e, dopo la formattazione successiva, nn l'ho mai + messo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
certo che se non sai nemmeno quello che togli non e molto utile quel programma.....lo puoi rimettere quando vuoi ci sono tanto di spiegazioni per ogni casella che sgriffi......
cmq --------------- Se proprio devi utilizzare Windows per quello che dici su hardware vecchiotto non ha senso mettere Xp --------------- io fo girare xp su un pentium 266 con 64 mega di ram..........si apre con 3 passaggi di barra blu (caricamento) e funziona stabilissimo....certo con 64 mega di ram non ti aspettare di giocare con photoshop, ma come printserver è decisamente piu comodo ed immediato di linux......
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Ma avete notato nel sito la versione di win98se che occupa appena 8mb!! installabile praticamente su una chiavetta usb!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:45.