|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11463.html
Importante accordo per AMD, che grazie alla workstation Fujitsu Celsius V810 concretizza una partnership per la produzione di workstation grafiche basate su processori Opteron a due vie Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
Non c'è niente da dire. Sempre megli per AMD e i suoi nuovi processori.
Soprattutto per Opteron. Un'azienda quando compra un server lo usa per diversi anni e non fa upgrade come facciamo noi. Quindi un procio come Opteron che va benissimo adesso con i 32bit ma che è pronto anche per il futuro con i 64 fa molta gola perché un'azienda non sarà costretta ad aggiornare il proprio HW, a differenza di uno Xeon. Itanium, visto il costo esagerato, non lo conto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
itanium
va bene giusto a chi si deve scrivere le proprie appz.
Quindi non si parla certo del professionista o della piccola media azienda. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Carpi (MO)
|
Bella bestiola! Anche se l'assemblaggio con tutti quei cavi lì appoggiati a caso mi sembra + a livello dell'assemblatore sotto casa che di una WS Fujitsu. Hanno provato ad aprire prima una WS HP od IBM?
:-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
...certo è che...
...una configurazione con 2 opteron 246, 4 GB, lettore DVD e mast. DVD, 2 x 160GB SATA, quadro FX1000, XP Prof, mouse e tastiera viene oltre 7000€...
Solo per paragone, la stessa configurazione con dual Xeon a 2.8Ghz ne costa invece 4800... Ho la sensazione che FSC non voglia venderne molti... il solo Opteron 246 lo quota oltre 1150€! E' vero che sono prezzi per utente finale, ma... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: MILANO (nord)
|
Re: ...certo è che...
Quote:
![]() La mia frase non vuol essere provocatoria, solo che non capisco davvero come tu possa paragonare un dual Opteron 246 ad un dual Xeon 2.8... Lo potresti fare con un dual Xeon 3.2, ed allora i prezzi grosso modo si somiglierebbero, ma anche qua il rapporto prezzo/prestazioni erogate pende in maniera esagerata verso Opteron... E' per questo che non condivido e capisco il senso generale el tuo intervento...
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
Re: Re: ...certo è che...
Quote:
In ogni caso, il mio intervento non intende sminuire le caratteristiche prestazionali del dual Opteron (che conosco molto bene), quanto a rimarcare la poca 'concorrenzialità' del prezzo proposto da FSC rispetto alla concorrenza, anche interna, della medesima workstation Xeon. Quanto alle frequenze operative, purtroppo Fujitsu-Siemens offre come massimo il 2.8GHz Xeon, e come minimo l'opteron 246; io credo che sia stato fatto apposta per scalare in prestazioni ed in prezzo, senza provocare sovrapposizioni di gamma. Rimane il livello di prezzo molto alto in assoluto, ed anche questo è incontrovertibile, non credi? Quote:
So che c'e' molta attenzione anche sulla fascia server bi- e quadri-processore, ove la competizione è ben più interessante... Staremo a vedere.
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Re: Re: Re: ...certo è che...
Quote:
Quote:
Di sicuro una casa così grossa (al pari di CPQ/HP, Packard Bell, IBM, Acer) ha sempre avuto ed avrà sempre grossi problemi di sovrapposizione di modelli all'interno dei suoi listini, addirittura nella stessa linea prodotto... In ogni caso una macchina bi-processore avente come unità centrale due Opteron (pergiunta 246) costerà fisiologicamente di più di una spinta da un dual Xeon 2.8, non solo per il prezzo delle sole CPU, ma anche per il fatto che si tratta di componentistica dotata delle ultime tecnologie e di valore intriseco totalmente differente. Non sto giustificando o incolpando Fujitsu (mi pagassero lo farei volentieri ![]() Ciao. ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Scusate, ma non vedo perchè le Workstation AMD dovrebbero costare meno, essendo più performanti e più avanzate delle intel di almeno una generazione.
A casa mia a prodotto migliore in genere corrisponde un prezzo maggiore, salvo vendita sottocosto o promozionale. Nelle aziende questa cosa è ancora più marcata, visto che nessuno regela niente a nessuno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Udine
|
Bene bene però con i nuovi xeon .........sarà dura la vita
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: ...certo è che...
Quote:
La differenza sta solo nella motherboard, peraltro prodotta da FSC stessa (la D1671, mi pare) e nelle CPU che, come altri hanno fatto notare, sono più costose dello Xeon 2.8. Il valore tecnologico non lo discuto: rimango perplesso dall'approccio marketing, tutto qui. E permettimi di affermare che tale approccio non sta certo migliorando i conti, anzi... ![]() Come ho avuto modo di dire prima, conosco molto bene l'azienda, e soprattutto conosco molto bene la mentalità dei tedeschi di FSC in materia di marketing... e ribadisco.. speriamo nel futuro... ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: ...certo è che...
Quote:
La cosa sulla quale dissenti in realtà è solo un mio errore esplicativo, per "componentistica" intendevo la sola, meglio, le sole CPU. E rispiego, non cotano così tanto per le sole prestazioni, ma perchè sono il TOP di gamma, e da che marketing si chiama così il TOP di gamma DEVE COSTARE COMUNQUE DI PIU'!!! Per il resto siamo d'accordo, e che FSC magari non abbia delle strategie di marketing da falco non lo possiamo dire nè io nè te, possiamo esprimere una nostra opinione, magari da addetti ai lavori, ma di marketing possiamo (in questo parlo per me) avere una buona infarinatura, ma spero bene per loro che la persona meno esperta di marketing in FSC ne sappia almeno 10 quanto me, in quel caso saebbe un disastro... ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Re: Re: Re: ...certo è che...
Quote:
Scusate ma....su quel sistema mica ci installi win xp pro....li ci va almeno winxp 64!!!! cosa che sullo xeon è impossibile!
Gigabyte GA-790XTA-UD4 Fw. F4a -> AMD Phenom II X4 965 C3 @3.7Ghz -> Noctua NH-D14 -> Corsair XMS3 3x4GB DDR3 9-9-9 1600Mhz -> PNY GTX1060 6GB -> Raid-0 2x WD 250GB RE3 + Raid-1 2x WD Black 1TB WD1002FAEX piatti da 500GB -> ASUS DVD 20X SATA + Lite-On DVD-RW IHAS124 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
imho, questa è una conseguenza dell' atx... elimina le differenze e il valore aggiunto dei marchi, quando anche questi ultimi usano form factor standardizzati e componenti intercambiabili... ![]() non so perchè ma la MB della celsius in foto mi ricorda vagamente le tyan... ![]()
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:18.