Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-05-2003, 12:32   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
In arrivo CloneDVD

Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9963.html

La casa produttrice del famoso software CloneCD, la Elaborated Bytes ha in programma di rilasciare un nuovo programma per la copia di DVD

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2003, 12:48   #2
goalie86
Senior Member
 
L'Avatar di goalie86
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Near Torino...
Messaggi: 434
yhuhuhu

primo!!!!!!!!!!!!!!! w clone!!!!!!!!
goalie86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2003, 12:55   #3
mikezip
Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 40
E vaiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!
mikezip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2003, 13:05   #4
sorbiturico
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 164
vorrei sapere qual' è in pratica la differenza tra
DVD-R/RW e DVD+R/RW
sorbiturico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2003, 13:19   #5
SonicGuru
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 3084
La differenza è solo di formato: alcuni anni fa, il consorzio che era stato formato dai maggiori produttori di supporti ottici, si scisse in due organizzazioni separate a causa di screzi tecnico/economici, una delle due sviluppò il formato DVD-R/RW e l'altro il DVD-R/RW+. A parte l'incompatibilità (ovvia e voluta) tra i due formati, che mira più che altro ad affermare il proprio standard sul mercato, le differenze non sono molto accentuate, diciamo che ci sono pro e contro (adesso non me le ricordo in particolare, se qualcun altro le sa è pregato di rinfrescarmi la memoria), ma non decisivi a mio parere. Questa è una tipica guerra dettata più da interessi economici che da problemi tecnici. Attendo quindi fiducioso che la guerra stessa finisca e si trovi uno standard unico.

Una cosa che invece mi interessa tantissimo: ma che fine ha fatto CloneCD??? Lo sviluppo è fermo da mesi ad una vecchia release. Lo abbandoneranno? Chi sa qualcosa è pregato di rispondermi.
Grazie
Ciao
SonicGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2003, 13:30   #6
ANTHRAX
Senior Member
 
L'Avatar di ANTHRAX
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Messaggi: 560
I DVD-R e -RW per essere letti dai lettori stand alone hanno bisogno di essere finalizzati, mentre all'opposto i DVD+R e +RW non è necessaria tale operazioni di finalizzazione, in virtù del diverso modo di scrivere i dati della PMA, e proprio per questo sono i + compatibili anche se sono usciti da poco.
Và detto che anche Micro$oft appoggia questi ultimi per i propri sistemi INoperativi anche perchè supportano la modalità Mount-Rainer.
Nel futuro lo standard dovrebbe propendere verso il "+", ma è difficile fare previsioni.

bye
ANTHRAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2003, 13:48   #7
KAISERWOOD
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Ferentino (CIOCIARIA)-ROMA
Messaggi: 2085
evvai scommemtto ch eun sacco di gente si nolleggierà un film per farsi una copi di back up
KAISERWOOD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2003, 13:50   #8
Mattlab
Senior Member
 
L'Avatar di Mattlab
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia VR
Messaggi: 1279
CloneCD.

"Lo sviluppo non si è fermato affatto, solo che non ci bug da eliminare ne altre features da implementare (per ora), il software funziona già molto bene, a detta del feedback ricevuto; il team di sviluppo si sta ora concentrando sul nuovo software CloneDVD, ma non abbandonerà mai il fratello minore CloneCD."
Queste sono le risposte alla mia domanda sul futuro di CloneCD, per cui non lamentiamoci se non ci sono continui aggiornamenti, per una volta che il programma va bene così com'è! Siamo troppo assuefatti alle patch, ai Service Pack, agli Update per essere felici di una versione stabile...
Mattlab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2003, 13:51   #9
Mattlab
Senior Member
 
L'Avatar di Mattlab
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia VR
Messaggi: 1279
Re: KAISERWOOD

Perchè non lo già per farsi una copia di backup in Divx ?
Mattlab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2003, 14:09   #10
SonicGuru
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 3084
x MATTLAB

Io però stavo pensando a tutti i masterizzatori usciti dopo quell'ultima release e che non credo siano supportati da CloneCD, visto che non sono presenti nemmeno nell'elenco dei masterizzatori supportati.
Hai ragione sul discorso patch, ma io so che questa è un'ottima release che pare esente da bug, pensavo solo al discorso supporto. Del resto spesso le release di altri software vengono aggiornate proprio per dare supporto ai nuovi masterizzatori che costantemente escono sul mercato, e non solo per forza per correggere bug.
Mi piacerebbe capire questo appunto, visto che per le funzioni peculiari di CloneCD, più ancora che per altri software, è importante sapere se il proprio masterizzatore è compatibile ed è in grado di leggere correttamente i sottocanali, scrivere in modalità RAW-96 e se la codifica bit per bit richiesta da CloneCD viene supportata correttamente.
Grazie
Ciao
SonicGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2003, 14:19   #11
ancheio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bologna
Messaggi: 385
Concordo con SonicGuru, CloneCD si è fermato e credo che molti nuovi masterizzatori non siano supportati, magari qualche utente che ha avuto il problema può dircelo?
Poi che lo "staff" si stia concentrando su CloneDVD non è una novità, e credo che sia la causa della sospensione dello sviluppo di CloneCD...
ancheio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2003, 14:41   #12
delvo_69
Senior Member
 
L'Avatar di delvo_69
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
Messaggi: 1857
x cloneCD Non potrebbe bastare clonedvd anche per clonare CD?
x clonedvd Da questa piccola descrizione, tale programma sarà un pò come pinnacle instant copy che anche esso a qualità sta messo bene, poi andremo a vedere i vari confronti qualità e tempi ecc. Inoltre come per la Pinnacle, ma non è che bloccheranno la copia di dvd video protetti? In tal modo per fare un backup bisognerà prima rippare sull'HD! Proprio come si fa già ora con pinnacle o dvd2one!!!
Insomma, mi sembra che si rischia di perdere tutti i vantaggi del clone cd (facilità di uso e bypass delle protezioni) per fare un SW che già c'è e funziona bene. Servirebbe, invece un SW che bypassa Macrovision e CSS e ti comprime tutto il DVD mantentdo tutta la struttura (senò che clone è), anche perchè basta andare a leggere i forum, nel momento in cui si comincia a toccare menu, lingue, audio, ecc. non è detto almeno che poi il dvd funzioni bene, almeno per adesso è così!
ciao a tutti.
delvo_69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2003, 14:42   #13
undertherain77
Bannato
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Messaggi: 1555
Non vedo l'ora...
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2003, 14:45   #14
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
Il problema di CLONE CD è che non è in grado di copiare le ultime protezioni come il SAFEDISK 2.80 e il SECUROM 4.8, mentre altri software come ALCOHOL 120% ce la fanno!
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2003, 15:11   #15
lucianorossi
Senior Member
 
L'Avatar di lucianorossi
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: livorno
Messaggi: 873
Quote:
Originally posted by "Venturer"

Il problema di CLONE CD è che non è in grado di copiare le ultime protezioni come il SAFEDISK 2.80 e il SECUROM 4.8, mentre altri software come ALCOHOL 120% ce la fanno!
Vero

Ho avuto conferma da un beta tester della elby-cloneCD che la produzione SI è fermata per davvero. Non crede che uscirà una nuova versione.
Clone non supporta per niente le ultime protezioni, è diventato praticamente un prodotto inutile, prima lo tenevo per confrontarlo con alcohol insieme a blindwrite, ora l'ho disinstallato perchè completamente inutile.

Vediamo cosa faranno con cloneDVD....
lucianorossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2003, 15:13   #16
sorbiturico
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 164
ringrazio chi mi ha risposto
sorbiturico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2003, 16:33   #17
ancheio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bologna
Messaggi: 385
Per forza che non copia le ultime protezioni!
E' fermo da quasi sei mesi!
Alcohol l'ho provato e va decisamente bene...ma con gli HD da 100 e passa Gb ormai credo che sia quasi più comodo usare i Daemon Tools, emulano praticamente tutto...
Certo che se poi CloneDVD integrasse anche CloneCd...
ancheio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2003, 18:33   #18
Penna
Member
 
L'Avatar di Penna
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 65
Macrovision e CSS......

Beh... Se clonedvd seguirà la stessa filosofia di clonecd potrebbe anche integrare una sorta di De-CSS
Penna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2003, 19:16   #19
simonesantini1
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Empoli
Messaggi: 90
Scusate, cosa sono i Daemon Tools??
Grazie.
simonesantini1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2003, 20:18   #20
KAISERWOOD
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Ferentino (CIOCIARIA)-ROMA
Messaggi: 2085
Rgazzi non mi screditate la Elaborated Bytes, sono sicuro che le prossime versioni di clone dvd saranno + facili da utilizzare. La maggior parte dei dvd-r 4x si basano sulla meccanica pionerr come tac e plextor che in realtà sono dei 105 rimarchiati con firmware modificato e nel caso della plextor con il prezzo modificato e di brutto.Lo stesso vale per il DVD+r/DVD- che si basano sulla meccanica sony (liteon), perciò il campo della compatibilità si restringe molto, in quanto la maggior parte dei produttori si basano sulle meccaniche di alcuni, cmq credo che se L'Elaborated Bytes vuole vendere il clone dvd lo renderà compatible con i masterizzatori + diffusi come toshiba, pioneer, nec ecc. La strada del masterizzatore dvd sotto i 200 euro è dura ancora, bisogna aspettare chhe escno i 16X di scrittura che avevano annunciato.
KAISERWOOD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1