|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
ATi FireGL X1 testata in ambiente Linux
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/8950.html
La nuova scheda video Open GL di fascia alta di ATI è stata testata in ambiente Linux, contro altre schede vidoe per workstation grafiche Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
|
mmmmmm.....
bbona bbona è.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Una curiosità: è possibile (e sensato
![]() Sarebbe interessante vedere se con linux ci sono incrementi prestazionali rispetto ai SO di Microsoft... bye! Paganetor |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
anche a me interesserebbe un test simile!
^___- |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Pizzighettone - CR
|
Peccato che nella recensione non sia indicato che driver abbiano usato per la 6110... visto che 3DLabs non rilascia driver per Linux... i driver di Xi non sono sicuramente all'altezza di quelli della casa...
Tra le altre cose... schede del genere vanno provate con applicazioni reali... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Sono d'accordo con Fez.
Queste schede andrebbero valutate in applicazioni reali. Al fine di ottenere un buon flusso operativo vanno valutate componenti come la stabilità operativa e la gestione delle texture nelle viewport di programmi di modellazione 3D. Questi aspettisono molto importanti, forse anche più della forza bruta... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Per esempio... schede come la Radeon o la Ge-Force in termini di numeri si avvicinano alle 3DLabs...ma la resa visiva non è proprio la stessa... la precisione di una Wildcat è difficle da descrivere.
Senza contare che i bench non rendono giustizia a schede che possono caricare 200 Mb di texture e che gestiscono 32 luci hardware...proviamo con una Ati o con una Nvidia??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Padova
|
Confermo pienamente ciò che ha detto Fez la precisione di una Wildcat di Intense 3D non ha nulla a che vedere con Nvidia o ancora peggio ATI ; le ATI costano un meno delle Nvidia, ma hanno enormi problemi di driver con alcuni software di Disegno ( guardacaso i + potenti) in alcuni casi bisogna bypassare il motore T&L Hardware della scheda video x portare a termine un rendering pena blocchi di sistema o altro e vi assicuro che passare ad un' elaborazione rendering via software è da spararsi nelle P......
Ho abbastanza esperienza in workstation e vi posso dire che ATI ancora non è all' altezza forse non tanto x l' hardware, ma x i driver ancora molto immaturi. Tirando le somme x chi vuole usare Cad a livello semiprofessionale Nvidia risulta essere un buon compromesso, x chi invece lavora con Cad a livello professionale l' unica scelta è Wildcat di 3D Labs ( le workstation HP mica montano Nvidia.....) Ciauzzz. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Modena
|
Mi associo! Mi ricordo ancora di un vecchio test dove una Quadro2 e una Wildcat (5000?) raggiungevano le stesse prestazioni, però mentre la Quadro aveva un'occupazione della CPU dell'86%, la Wildcat si limitava al 15%...penso che si chiami "supporto hardware al 100% per OpenGL"
![]() In effetti è anche sbagliato dire che la FireGL X1 è il top della gamma Ati professionale...il top rimane la FireGL4 Buon CAD a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
E le Wilcat VP come vanno?
Penso che in un test di questo tipo sarebbero state più appropriate della Wildcat III LvP |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cinisello Balsamo (MI)
|
Però mi sarebbe piaciuto vedere nella prova come si comporterebbe la Matrox Parhelia da 256MB.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Le Wildcat VP vanno più o meno come le Quadro 4, in alcuni campi di più in altri di meno, tra l'altro quelle "piccole" hanno un rapporto prezzo prestazioni davvero invitante.
L'unica accortezza è di usarle su chipset o Intel o AMD per avere meno problemi possibili di stabilità, ma questa è una buona regola per tutte le Wildcat ed in generale per tutte le schede di classe workstation. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ma cheè successo ad enrico?
Incomincio a preoccuparmi... LvP |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Città: Modena
|
....forse ha il pc impegnato in un rendering molto grosso.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
A proposito di rendering... i-pox sussidiaria di epox non ha ancora reso disponibile al pubblico la sua piastra madre dual athlon micro atx... fetentoni sbrigatevi che mi faccio un mostro in poco spazio... ^_^
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
confornto ati glx1 nvdia quadro4
a quando un bel confronto con software 3d tra la soluzione ati e quella nvdia
lo vogliamo a tutti i costi ![]() ciauz! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:07.