|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...25_157119.html
Un report di Counterpoint Research svela un calo del 15% nelle spedizioni di SoC per smartphone nella prima metà del 2026, con crolli oltre il 25% per MediaTek e Qualcomm. Causa principale: i prezzi delle memorie (+300%), che spingono i dispositivi economici verso piattaforme 4G UNISOC per contenere i costi. Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2022
|
Una notizia su un miliardo dove un prezzo scende, buona cosa, ma mi sa che anche se scende per i futuri telefoni o altro acquistabili il prezzo sarà comunque più alto di prima per altri vari ed infiniti motivi, poi speriamo di no e che scendano complessivamente.
Le regole che mi ha insegnato un bravo programmatore e che, secondo me, dovremmo sempre ricordare: 1) Un PC (anche cell, tablet, ecc..) sicuro e' PC spento 2) Una "cosa" (HW e/o Software) se funziona e non si hanno particolari esigenze non si cambia 3) Tutto quello che e' connesso ad internet e' per sua natura vulnerabile |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Non sono solo le memorie ma anche il costo dei soc,ho visto il prezzo unitario del nuovo snapdragon,praticamente il prezzo di una cpu desktop.
Che si facciano rimborsare degli introiti non pervenuti dai superstalloni della IA |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:45.