|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/au...ni_156874.html
Movimento Consumatori avvia una class action contro Netflix dopo che il Tribunale di Roma ha dichiarato illegittimi gli aumenti applicati dalla piattaforma di streaming agli utenti italiani tra il 2017 e il 2024 Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
non apprezzo granchè i grandi player di qualsiasi natura soprattutto quando hanno politiche sui prezzi così aggressive, tuttavia trovo strano che gli utenti debbano avere rimborsi per anni di servizio. Si può costringere a rimborsare un termine congruo con cui un utente può non esserci accorto di pagare di più ma il resto del tempo? dopo 1 2 3 mesi che paghi di più, cosa avrebbe impedito agli utenti di disdire? netflix non fa contratti annuali non recedibili
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Devi pensare che il consumatore finale è il soggetto debole, a differenza di Netflix che ha stormi di consulenti legali lui, spesso, non si rende conto di essere vessato da contratti illegali e quando qualcuno glielo fa notare ha tutto il diritto di difendersi anche a mezzo di un class action, alla quale tra parentesi io parteciperò
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Io ho aderito alla class action.
Il problema adesso è che non basta un documento di identità per dimostrare di essere il titolare di quell'account. Servono le copie dei pagamenti (sia sull'account Netflix che quelle bancarie). Sono pagamenti di quasi 10 anni fa.... Nel frattempo io ho chiuso l'account Netflix ed ho cambiato banca (e relativa carta di credito associata al conto corrente), quindi tutto perso... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:47.

//\\ Vendo =>