|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...ss_156279.html
L'alternativa al Telepass diventa più cara. UnipolMove ha inviato ai propri clienti una comunicazione ufficiale che annuncia un aumento del canone mensile del servizio Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Io ho preso unipolmove il giorno che è uscito, 1€ al mese e sempre 1€ al mese pago.
nessuna comunicazione di aumenti, ne per email, ne sulle fatture, ne sull'app. Sarà solo per le auto elettriche ? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Neppure io ricevuto alcunchè. Tocca capire se si può facilmente disdire, per contrarre nuovamente per il periodo in cui uso l'autostrada con maggiore frequenza.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Keychron K10MAX|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|IBM SK8820|Windows 10 LTSC 2021 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Anche io, fatto anni fa ad 1e/mese, nessuna comunicazione ne via mail ne via app.
Esiste il piano Pay Per Use nel caso... UnipolMove Pay per Use 1,00€ di canone al giorno Paghi solo quando lo usi Attivazione: 5€
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30@6000 - MoBo ASROCK B650 Pro RS - GPU Sapphire 6700XT 12Gb -NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
su reddit si legge:
Unipolmove passa da 1,50€/mese a 2,50€/mese |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
|
A me è arrivata la comunicazione via email....
Io ho auto e moto (con sconto) ma dato che in Liguria in autostrada spesso ci metti più che in statale ho messo un remind per disdire dopo le ferie. Adieu !
Intel Core i5 12500 Msi Pro Z690-P 32Gb Corsair Dominator Platinum GTX1660Super Sk Hynix P41 1Tb Crucial P5+ 1Tb Netac NV5000 2Tb AC Baydream LG 29WK500 Beelink Mini S12Pro N100 16Gb Ssd 512Gb Samsung Galaxy Tab A7 OnePlus North CE5 |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Arrivata oggi la comunicazione.
Due considerazioni:
Io ho sottoscritto UnipolMove per usarlo prevalentemente con la moto, lavoro da casa gran parte delle volte e mi sposto poco, ma già solo con qualche tratto autostradale in moto sulla carta avrei potuto assorbire parte (o tutto) il canone con lo scontro del 30% sui pedaggi per le moto.... ...salvo che il servizio di telepedaggio per le moto funziona MALISSIMO. Almeno una volta su 4 le moto non vengono rilevate ai varchi e tocca aspettare mesi per ricevere le notifiche dove dichiarare l'ingresso o l'uscita, e quando l'avviso di mancato pagamento del pedaggio arriva dalle società di riscossione del gestore autostradale tocca pagare sempre un sovrapprezzo per i cosiddetti "oneri di accertamento". Riguardo a UnipolMove poi mi preme sottolineare che lo sconto moto è una presa per i fondelli, dato che basta spostare il dispositivo su un'altra targa e riassociarlo alla moto per vanificare tutta la trafila burocratica per ottenere lo sconto moto. A quel punto tocca rimandare tutta la documentazione, aprire ticket su ticket e aspettare mesi perchè venga riattivata. In pratica è usabile solo se si ha un dispositivo che si lascia fisso sulla moto e sempre associato alla sua targa. Ma a questo si aggiunge la beffa, se hai il dispositivo associato alla moto e lo sconto del 30% attivo, se il passaggio al varco non viene rilevato (che come ho detto avviene 1 volta su 4 in media) lo sconto non viene applicato per quel pedaggio, nemmeno dichiarando il casello corretto di ingresso/uscita mancante. Vabbè io darò disdetta e francamente non sono nemmeno sicuro se provare uno degli altri fornitori usufruendo della promozione del primo anno a canone zero (in quel caso darò disdetta prima della scadenza dell'anno). Con gli orari che faccio e la poca autostrada che prendo 9 volte su 10 i varchi con carta di credito sono spesso vuoti o con pochissima coda, e lasciar parlare i "sapientoni" che danno dei trogloditi a chi non ha un dispositivo di telepedaggio.
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
si arrivata anche a me la comunicazione
io avevo il pay per use a 50 cent al giorno, è passato a 1 euro non mi cambia la vita il problema è che qui il garante al solito ha le bende sugli occhi perchè hanno TUTTI aumentato nello stesso momento |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Io uso quello chiamato "zavorrina": unitamente all'uso della corsia "carte" è veloce e non sbaglia una colpo. Unica avvertenza: non comprate mai un interfono!
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Solo in italia siamo così fessi da accettare di pagare un canone per poter pagare un servizio elettronicamente facendo risparmiare il gestore.....
In un paese normale chiunque potrebbe registrarsi su un portale, inserire la targa del proprio veicolo ed un sistema di pagamento (carta di credito) e gli addebiti verrebbero fatti solo leggendo la targa oppure con un app, coordinate gps e magari una rete wifi che l'app dovrebbe agganciare al casello i sistemi ci sono, non servono ne scatolette (che all'estero sono obbligatorie solo per i mezzi pesanti) ne canoni |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2,5€ x 2 milioni di clienti fa 5 milioni all'anno, va bè che non sono tutti guadagni, ma ci sono anche le spese, è comunque una cifra considerevole |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
solo in svizzera no che c'è la vignetta |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Quote:
Quindi si può fare e visto che tutti i sistemi di tele pedaggio sono in definitiva sistemi per far risparmiare ai gestori gli stipendi dei casellanti ritengo che chiedere un canone sia una solenne persa per il culo |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Concordo con chi dice che è ASSURDO pagare il telepass.
Potevo capire la “novità” , quanto…40 anni fa? Ma oggi pagare LA STESSA CIFRA del pedaggio è in più pagare la scatolina è davvero assurdo.
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Sto prendendo informazioni perchè se la nostra macchinina regge, ci faremo un giro nelle prossime settimane. Per la Slovenia è possibile fare "vignetta elettronica", ci si registra e si paga, niente su parabrezza, targa letta con telecamere.
Telepass e, in misura minore, altri operatori, compensano gli aumenti offrendo servizi in più ... esempio, pagamento parcheggi. A me non interessano assolutamente.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Keychron K10MAX|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|IBM SK8820|Windows 10 LTSC 2021 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:50.