|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/ch...be_156156.html
Un report della Cambridge Programme on AI Science & Policy, basato su 57 interviste dirette a 27 ex membri del gruppo jihadista nigeriano, ha documentato per la prima volta con testimonianze di prima mano l'uso sistematico di chatbot commerciali in operazioni militari e propaganda Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
io ho dovuto dare CI e foto via telecamera per sbloccare alcune funzionalità di chatgpt che lui considerava pericolose per il pc e poi i terroristi possono usare chatgpt per fare bombe senza problemi ?
mi pare un pò confusa la gestione del concetto di "pericolo" .. modificare HTML è pericoloso mentre creare un ordigno no ?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
il pentagono ci pianifica i bombardamenti, per cui non capisco la notizia. Se lo fa il pentagono è una cosa buona ?
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
capisco che tu faccia fatica a distinguere boko haram, Isis e pentagono ma qualche sottile differenza c'è..
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
io la metto su un piano etico più generale. La intelligenza artificiale deve servire ad ammazzarci più facilmente ed in automatico ? O dovrebbe essere bandita da questo tipo di applicazioni belliche ?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Potrebbe essere sufficiente chiedere alle varie IA le istruzioni per costruire le singole componenti della bomba usando un lista di materiali disponibili, senza entrare nel merito del risultato finale.
Comunque prima dell'IA, in rete già si trovava di tutto e di più,
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
la propaganda è una delle funzioni in cui ia eccelle già, sia essa pubblicità o truffa è uno degli usi più comuni... solito discorso, se hai un coltello lo puoi usare per tagliare l'anguria, ma anche uccidere rapnare etc etc. dove sta la meraviglia non saprei
|
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Inoltre Quote:
Per quanto riguarda gli inceppamenti dei fucili e qualsiasi altra cosa, come dicevi tu prima dell'IA su internet c'era già tutto. Sarebbe divertente lasciargli in giro qualche scatola di munizioni manomesse... |
||
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
il primo calcolatore elettronico (ENIAC) fu costruito appositamente per realizzare tabelle balistiche più dettagliate da distribuire agli artiglieri in modo che potessero colpire gli obiettivi nemici in modo più efficace. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Dunque?
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Il punto non è quello, secondo te il pentagono ha le stesse limitazioni di un utente qualunque? Qua appunto stiamo parlando di utenti qualunque che hanno aggirato facilmente le protezioni per fare bombe e cose teoricamente illegali.
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Francamente se si potesse fare a meno di tutta quella lista, pentagono compreso, penso che vivremmo in un mondo molto ma molto più pacifico. ----------------------- Tornando alla notizia mi sa tanto di roba amplificata all'inverosimile. Dubito fortemente che un gruppo terrorista abbia bisogno di cercare online come si fanno le bombe. Non è il lupo solitario in stile unabomber che potrei anche capire che fa esperienza online... qua si parla di gente con capitali enormi e risorse che ha a disposizione reali mercanti d'armi e non parlo di armi come la pistola di contrabbando ma armi di alto profilo militare. Quindi ci sta che si possano esser fatti suggerire qualche slogan di propaganda ma che costruiscano bombe con l'aiuto dell'AI ci credo veramente poco.
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Se odiate tanto gli Usa ed amate gli islamici e terroristi vari, perché continuate a vivere nella coalizione sbagliata?
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
iniziando ad esserci partiti politici islamici anche in Italia.. vedrai che la favola della Persia si ripeterà anche qui da noi con gli stessi risultati.. l'ipocrisia è una forza molto potente.. e quando si vive in una nazione libera si pensa che la libertà sia gratis i nostri figli forse scopriranno che l'errore più grande dei loro genitori non è stato inquinare il mondo ma importare "democrazia" sputando nel piatto dove mangiavano
|
|
|
|
#18 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Non possiamo fare l'opzione nessuno dei due invece che o l'uno o l'altro? Quote:
Ripeto... né l'uno, né l'altro.
Ultima modifica di Darkon : 13-07-2026 alle 09:13. |
||
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:20.

. Se hai bisogno di verificare con le fonti CERCATELE