|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...ar_153104.html
Il progetto europeo HiPower 5.0 punta a sviluppare un caricatore onboard da 22 kW per auto elettriche decisamente più compatto. L'idea è di realizzare un caricatore da 22 W nettamente più piccolo di quelli attuale. Alla base, la tecnologia GaN Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Un caricatore da 22 kW era interessante 10 anni fa, oggi bisognerebbe sviluppare un caricatore da 220 kW.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
si parla di corrente alternata, ovvero ricarica lenta domestica, 22 bastano e avanzano
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
"domestica"? Parliamo di 100A mica bau bau micio micio.
Io c'ho ancora tutto dimensionato per il (vecchio?) limite dei 3Kw. Ed una mai abbastanza benedetta auto diesel.
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2019
|
Quote:
Al momento le auto più economiche montano ricarica in corrente alternata da 6-7KW, mentre anche le auto premium si fermano agli 11KW e solo alcune offrono opzionale i 22KW. Un caricatore più piccolo vuol dire anche più economico, con meno componenti. Quindi ridurre i costi complessivi dell'auto oppure cominciare ad offrire anche sulle city car i caricatori da 11KW. Detto questo anche nelle grandi case o ville Full Electric si comincia a parlare di trifase con potenze superiori ai classici 6kW. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Non sono 100A ma 32A in quanto si tratta di trifase.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:44.