|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/1p...nt_150523.html
1Password aumenterà i prezzi dal 27 marzo 2026: il piano Individual costerà 47,88 dollari l'anno e il Family salirà a 71,88 dollari. L'azienda giustifica l'aumento con nuovi investimenti in sicurezza e funzionalità. In Europa, i piani potrebbero essere cancellati senza accettazione esplicita del rincaro Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Polirone
|
Io non ho mai usato questi sistemi, uso solo il salvataggio password su Google Chrome, cambio abbastanza regolarmente la password di accesso e cerco di essere attento, mi potete indicare se e quale tipo di protezione mi possono dare di più strumenti come questi?
Specifico che uso Android 16 e Windows 11, niente mondo Apple. Grazie.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Non utilizzo biometrico e passkey (ma qui va ad abitudine o preferenza) Utilizzo Google pswd per le cose meno importanti Per le cose più delicate utilizzo 2 chiavette Usb (una di back up) Oltre ad avere un Back up su Hdd esterno (che utilizzo per tutto) Verifico sempre cosa clicco e dove. Mai avuto problemi facendo così, con perdite account, truffe o perdite di soldi e dati. P.S. Le cose più importanti e delicate le faccio soprattutto da PC, non tanto per sicurezza ma per comodità
"Dai su ricominciamo da capo" Ultima modifica di R@nda : 25-02-2026 alle 12:22. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
E che, generalmente, il salvataggio password nei browser è molto meno sicuro di un servizio apposito. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Polirone
|
Quote:
Cosa intendi nello specifico con "il salvataggio password nei browser è molto meno sicuro di un servizio apposito"?
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Poi, molte falle generiche del browser possono portare all'accesso al database delle password, visto che non c'è separazione... Quote:
Come detto sopra, il browser ha sempre accesso alle password, quindi molte falle sul browser possono portare un attaccante ad aver accesso alle password. Le password poi sono crittografate usando semplicemente l'API di sistema: se un qualsiasi malware/persona ha accesso al tuo sistema, ha accesso anche alle password salvate su Chrome. Ti becchi un virus? Facilmente quel virus riesce ad accedere alle password salvate sul browser. Considera poi che Google stessa ha accesso alle tue password... |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:01.