|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/ch...ai_150348.html
Mentre l’Ariston si prepara ad accendere le luci, l’intelligenza artificiale ha già i suoi favoriti. I chatbot analizzano dati e tendenze per prevedere chi conquisterà giurie e pubblico nella kermesse di Carlo Conti. Abbiamo chiesto alle AI più famose di sbilanciarsi e dirci chi sarà il vincitore dell'atteso festival di Sanremo 2026. Ecco cosa ci hanno risposto Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Avessero risposto : " Sanremo? 'Mazza che palleeeeee! " si poteva definitivamente confutare il fatto che le IA soffrono di allucinazioni...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
|
Nessuna vi ha risposto così?
https://www.youtube.com/watch?v=z5trbIyFAIM Sarebbe diventata la mia nuova AI preferita ![]() Comunque bello che avete chiesto a AI come Grok e Copilot ma non a Claude, ma meglio così, non distraetemela con ste cagate
Ultima modifica di Mars95 : 21-02-2026 alle 12:49. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Per quanto me ne può fregare, pare quando vedi le rose delle squadre ad inizio campionato e fai i pronostici, ed essendo pronostici, son più le possibilità di sbagliare che indovinare.
Anche se ovviamente le AI che ne capiscono di brani etc.. al massimo le analizzano, e potrebbero dare un esito a secondo delle rimostranze del pubblico. Detto questo, mi associo, chissenefrega di Sanremo, in passato lo seguivo, al massimo , con la Gialappa's (perfino con loro non reggo più sto festival e lo hanno commentato più volte). |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
io pronostico la vittoria dei Jalisse
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Chi vincerà il Festival di Sanremo 2026?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
|
Quindi adesso pubblicare una notizia significare fare il copia-incolla delle risposte delle varie AI? nessuna analisi finale del giornalista, magari un commento libero?
Senza contare che questi risultati non sono standardizzati: Avete usato account nuovi di zecca o account già usati? Certe IA (Specie Chat GPT) utilizza la storia delle chat passate per modificare leggermente le risposte, cosa che potrebbe cambiare il nome del vincitore ipotizzato in questo frangente...
Ultima modifica di Hiei3600 : 21-02-2026 alle 14:55. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Prato
|
Avete detto all'AI di tener conto delle decine di migliaia di voti che l'ultima sera arrivano dai call center dei sud Italia?
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Napoli
|
Per curiosità ho fatto la stessa identica domanda ai servizi AI a cui sono iscritto.
Perplexity e Gemini mi danno una risposta molto simile, mentre ChatGPT mi dice Annalisa, Mahmood e Irama e Copilot invece cita Annalisa, Angelina Mango e Tiziano Ferro & Madame. Curioso che in due casi su quattro la risposta sia così diversa...
Il mio PC: Fractal Design Define 7 Compact be Quiet! Dark Power 13 850W Asus TUF Gaming X670E-PLUS WiFi AMD Ryzen 7 7600X Noctua NH-U14S G.Skill Trident Z5 NEO 32GB Kit 6000MHz, CL36 Samsung 990 PRO 1TB ASUS ROG Strix Radeon RX 6650 XT V2 OC Edition Cambridge SoundWorks DTT2200 5.1 |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
annalisa manco partecipa |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Ieri ovviamente me ne sono fregato totalmente del festival, e una delle prime cose che mi becco stamattina su Twitter è quella roba cringe fatta con l'IA del pubblico trasformato in papere inerente alla relativa e stranotissima canzone ("papaveri e papere" per chi non se la ricorda).
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
e qui si impone una riflessione.
papaveri e papere la conoscono anche quelli che all'epoca non erano nati; lo stesso vale per molte canzoni vincitrici prima degli anni 80 (sparando a caso, senza sapere se avessero vinto o meno: Volare, chi non lavora non fa l'amore, ciao ciao bambina, l'italiano, maledetta primavera, storie di tutti i giorni...) ma quelle che hanno vinto negli ultimi, facciamo 10 anni... ma chi cazz se le ricorda? |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq ultimi 10 anni non so, prima qualcosa sì. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Un AI onesta avrebbe risposto IO
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
Il mio PC: Fractal Design Define 7 Compact be Quiet! Dark Power 13 850W Asus TUF Gaming X670E-PLUS WiFi AMD Ryzen 7 7600X Noctua NH-U14S G.Skill Trident Z5 NEO 32GB Kit 6000MHz, CL36 Samsung 990 PRO 1TB ASUS ROG Strix Radeon RX 6650 XT V2 OC Edition Cambridge SoundWorks DTT2200 5.1 |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se chiedo a chatgpt chi vincerà sanremo 2026 mi indica Fedez e Masini, Serena Brancale e Tommaso Paradiso come più favoriti e poi parla di altri ma sempre in gare quest'anno. Non mi parla di Annalisa, Mahmood e Irama come riportato da altri. Poi se vogliamo divertirci a fere delle supercazzore alle AI e ridere di loro facendole passare per stupide bene
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Che siano stupide si sapeva già.... Poi certo è ovvio che dipende da come è stata scritta la domanda
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
Ho posto esattamente la stessa domanda scritta nell'articolo, ovvero "Secondo te chi sarà il vincitore di Sanremo 2026? Sbilanciati". Poi boh... al momento non mi sono preoccupato di verificare se le risposte fossero coerenti, ho solo notato che 2 su 4 mi avevano dato praticamente la stessa risposta dell'articolo mentre altre 2 avevano inventato la risposta di sana pianta (ma l'ho scoperto dopo, visto che non sapevo chi avrebbe partecipato a Sanremo).
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:59.