|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...re_149439.html
Apple ha introdotto una nuova funzionalità che limita la precisione dei dati sulla posizione forniti dall'iPhone o dall'iPad all'operatore di telefonia utilizzato: ecco i modelli supportati Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Mi sa che quel "ridurre la precisione dei dati sulla posizione condivisi con l'operatore" significa che non invieranno piú automaticamente le coordinate GPS/GNSS all'operatore.
Maggiori dettagli su cosa viene inviato li trovate qui: https://an.dywa.ng/carrier-gnss.html Con i dati GNSS l'operatore ti traccia con circa pochi metri di precisione (meno di un metro quando si sta fermi), senza di essi (usando la triangolazione tra le centraline 2G/3G/4G/5G) la precisione va da decine a centinaia di metri. Notare inoltre come solo pochi operatori hanno acconsentito alla riduzione; quei dati sono roba rivendibile dopo aver fatto un "anonimizzazione" (scritto con le virgolette perché deanonimizzare quei dati é un gioco da ragazzi). |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
> And by Shin Bet in Israel
E vabbè
CPU Intel Core i5-13600K GPU NVIDIA RTX 4080 FE 16GB MOBO MSI MAG Z690 Tomahawk COOLER Noctua NH-D15 chromax.black RAM Corsair Vengeance LPX 32GB DDR4-3200 CL16 NVMe Samsung 970 Evo Plus 1TB PSU Corsair RM1000x CASE Fractal North Charcoal NOTE gYwLW3ZvOkk |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Intanto da quando ho aggiornato a quello schifo della versione 26 ho quasi sempre l icona della posizione attiva, e ho tolto quasi tutto dalla Localizzazione, pure nei servizi di sistema
Prima nn era cosi
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Il tracciamento della posizione "senza GNSS" viene fatto tramite triangolazione della posizione dalle centraline dell'operatore, quindi non lo puoi disattivare.
Inoltre la trasmissione delle coordinate GNSS dall'cellulare all'operatore telefonico fa parte delle specifiche dei vari standard di telefonia; se ho capito correttamente, si può evitare solo se l'operatore é d'accordo. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:56.