|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/audio-...ra_148194.html
Il 5 gennaio 2006, al Consumer Electronics Show di Las Vegas, veniva presentato ufficialmente il formato Blu-ray, destinato a rivoluzionare il mercato dell'home video. A vent'anni di distanza, però, il supporto ottico che ha sconfitto i DVD affronta un declino inesorabile Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Persisterà ancora ma la sua fine anche se non sappiamo esattamente quando di preciso è già scritta, e forse sarà inferiore al decennio.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quanto ancora resisterà ? Bella domanda.
Ma la domanda più importante secondo me è questa. Quando sarà morto, finito anche il Blu-ray chi vorrà acquistare una copia fisica di un qualsivoglia film o serie...come farà ? Solo streaming e acquisti digitali ? Alla fine mi accontenterei anche di una "chiavetta usb confezionata", ma dubito molto che intraprenderanno questa strada, visto l'andazzo.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dovrebbero mettere al bando anche carta e stampanti in determinati contesti, altro che copia fisica. A parte le firme sui documenti ( di cui alcuni per altro elettronici ) io non uso la penna da decenni e non ho compro più giochi, applicativi o film, album musicali in formato fisico dai primi anni 2000. Ultima modifica di Ripper89 : 05-01-2026 alle 11:21. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Non penso che la fine è segnata. Praticamente non ci sono altri formati fisici per i film e una parte di persone (me compreso) cercherà sempre di avere la sua copia fisica che sia un cd o un blu-ray.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Perchè mai bisognerebbe far sparire le copie fisiche se uno le vuole?
Io spero che rimanga questa possibilità ancora a lungo |
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
E già lo sta facendo da diversi anni. Al peggio avvieranno abbonamenti premium con formati meno compressi. Quote:
E' solo un abitudine del passato, come quella per i vinili o per le vecchie console da usare per il retrogaming. |
||
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
|
Solo io non ho mai avuto un BR in vita mia?
Sono passato direttamente dal DVD allo streaming/formato digitale
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Specie dopo la pandemia. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Non è morto il vinile, non morirà cd, dvd e bd.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: padova
|
io ho risolto tutto con un paio di dischi da 12TB , film in qualita 4K da 40 50gb l uno e spazi ridotti
Xeon [email protected] ,Asus Rampage IV Extreme, 64gb ram + 64gb ramdisk ddr3 Ecc ,GeForce® RTX 5060Ti , ssd 1Tb samsung , 12 Tb Wd red storage , Silverstone 1200watt ; W11 Pro 64bit pc2 retrogaming @ i7 [email protected] , Asus RampageIII ,32gb ram ,ssd 480gb,4060Ti , W7 Pro 64bit |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Quote:
Lo streaming significa pagare abbonamenti mensili per accedere ai contenuti con formati digitali di qualità non tanto definita da riprodurre come? Con il telefonino? Ultima modifica di Giuss : 05-01-2026 alle 12:13. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Sono anni che sento dire che i bluray sono ormai prossimi a morire: per fortuna c'è ancora chi premia la qualità audio/video all'"usa e getta" dello streaming, che non ti dà il possesso di NULLA (e che può toglierti la qualunque quando gli pare)
Lunga vita ai supporti fisici
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Il vinile è morto, così come tutti quei prodotti che hanno quote di mercato insignificanti.
Altrimenti seguendo questo ragionamento è lunghissima la fila di prodotti ancora "vivi". Anche le cassette a nastro per la musica o i VHD si trovano ancora in commercio ( specie per raccolte cinematografiche o musicali d'epoca ), quindi sono vivi pure questi ultimi ? |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Magari farei un distinguo su cosa si intende per "morto" nel senso che per me morto è quando un determinato formato diventa una roba di nicchia come ad esempio il vinile che certamente esiste ancora sia con un mercato di vinili d'epoca sia per roba prodotta nuova ma è morto nel senso che ormai ha produzioni e vendite talmente limitate e destinate a collezionisti o come volete chiamarli che è un prodotto di nicchia e che devi andare a cercarti in posti particolari. Altro discorso è pensare a un prodotto di massa come erano i CD, come erano i DVD che un tempo avevano spazi enormi nei centri commerciali, nei noleggi ecc... ecc... e oggi stanno sparendo ovunque. Spesso relegati ad angolini o a negozi più o meno specializzati ma completamente privi di quello che era il mercato di massa di un tempo. Ultima modifica di Darkon : 05-01-2026 alle 12:37. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A casa mia starebbe benissimo ! |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si paghi gli abbonamenti, perchè tu i dischi non li paghi ? Se è per questo i brani singoli possono anch'egli essere scaricati sia regolarmente che non. Ultima modifica di Ripper89 : 05-01-2026 alle 13:02. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:03.