|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/perife...do_138670.html
Linus Torvalds, creatore di Linux, ha deciso di tornare a utilizzare una tastiera meccanica con switch Cherry MX Blue dopo sei mesi con un modello a basso profilo e più silenzioso. La scelta è motivata dall'aumento dei refusi riscontrati, attribuiti alla mancanza di feedback tattile e acustico. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Lunga vita a Linus Torvalds!!
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2023
|
Penso di essere d'accordo. Purtroppo se stai in ufficio con altri i Blue sono decisamente troppo rumorosi anche se piacevoli per l'utilizzatore dal punto di vista del feedback tattile/uditivo. Con i Brown ho trovato un buon compromesso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2022
|
Beh la meccanica e' la migliore e mi trovo bene con gli azzurri che fan il corretto rumore.
Ho anche una coi marroni e mi trovo bene anche con quella, all'inizio ti spiazza perche' fa poco rumore, sembra meno definita nella pressione, ma poi ti ci abitui e va bene anche Lei, ho provato entrabe le soluzioni per giocare e per scrivere molto, vanno bene entrambe, forse per lavoro piu' silenzioso le marroni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
de gustibus
a me personalmente il click click delle tastiere fa solo innervosire, e quindi silenziose e a basso profilo tutta la vita, ma ovviamente non obbligo nessuno per carità ;-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jul 2017
|
Beh, ciascuno ha i suoi gusti; io personalmente trovo pregi e difetti in entrambe.
Dove lavoro e' un open-space con un centinaio di persone: se usassimo le tastiere meccaniche credo che dopo 20 minuti avremmo tutti il mal di testa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
|
In ufficio uso una Logitech fatta apposta per produrre poco rumore.
Onestamente la adoro. I tasti sono piacevoli al tatto e dopo un periodo di adattamento riesco anche con questa a scrivere senza togliere lo sguardo dallo schermo.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
io son fortunato perché salto tra due ambienti diversi:
- In ufficio, Logitech MX, membrana ma di ottimo livello - in cantiere, meccanica con MMD Princess tattili, ottimo sound per il prezzo
hey! quello non è un ufo! quelle sono le mie chiappe! fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
mah, in caso io ritiro fuori una delle due ibm ps2...
usarle dopo mezzanotte sarà una vera goduria. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
de gustibus!
odio le tastiere meccaniche. Logitech MX Keys tutta la vita. basso profilo, silenziosa, tasti sufficientemente distanziati, retroilluminazione. non è perfetta (preferisco le tastiere con il layout classico dei tasti funzione), ma per me è il top.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
io con qualunque tastiera riesco a scrivere guardando solo il monitor
devo andare al Guinness World Records ??
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Ma perché dovete mettere sempre quella foto con il dito medio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
penso che la differenza nel mio lavoro sia minima (cad principalmente) e quindi non posso giustificare la differenza (presente e notevole ma con un ROI ridottissimo per il mio utilizzo)... Quote:
ho problemi solo con quelle dei notebook centrate (quelle dove non c'è il tastierino numerico)...sono troppo centrate e le lettere con la mano destra le manco....ma penso sia questione di abitudine... bio |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Scherzi a parte, io dopo un giorno a scrivere con le membrana ho le dita affaticate. Mentre con la mia attuale meccanica il limite e' solo la chiusura dell'ufficio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Tastieristi seriali e scrittori alla cieca, preferite layout italiano o internazionale?
Alla fine vedo che quella internazionale ha molti vantaggi, solo questione di abituarsi un attimo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
|
Sono passato all'iso uk qualche anno fa, l'ita me lo ritrovo in qualche ufficio ed é sempre difficile riabituarsi ad accenti e caratteri speciali, ma per casa non torno indietro, potrei al max provare quello usa.
AMD Ryzen 5600@5600x | Thermalright Frozen Notte | Gigabyte B450 Aorus Pro | Corsair lpx 2x16GB 3600@16-18-18-WIP | Asus 3060Ti OC gdrr6x White | Corsair MP600 Pro lpx+Adata XPG SX8200 Pro | Seasonic Focus Gx 750 | LG 27gn600r+Benq xl2411z | Razer Viper+Attack shark x3 (+Zowie Fk1+DM1 Pro S+G305+Rival 110 etcetc)@Aqua Control 2 | Akko 5075S | Corsair 275R Airflow | Winzozz 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Probabilmente a me piacerebbe avere, accanto alla mia tastiera internazionale, un tastierino con tutte le lettere "strambe" (accentate, con l'umlaut, barrate, etc..) europee per non storpiare le parole e i nomi delle persone. Ultima modifica di ZeroSievert : 14-05-2025 alle 09:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Io uso la mappatura italiana su ANSI US, con l'alt di destra fai tutte le accentate senza utilizzare dead keys... Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
|
Il layout svizzero (QWERTZ) è quello con cui mi trovo meglio. Specialmente per programmare.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:34.