Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2025, 05:39   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/perife...do_138670.html

Linus Torvalds, creatore di Linux, ha deciso di tornare a utilizzare una tastiera meccanica con switch Cherry MX Blue dopo sei mesi con un modello a basso profilo e più silenzioso. La scelta è motivata dall'aumento dei refusi riscontrati, attribuiti alla mancanza di feedback tattile e acustico.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2025, 06:55   #2
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Lunga vita a Linus Torvalds!!
Old 14-05-2025, 06:57   #3
ZeroSievert
Senior Member

L'Avatar di ZeroSievert

Iscritto dal: Dec 2023
Penso di essere d'accordo. Purtroppo se stai in ufficio con altri i Blue sono decisamente troppo rumorosi anche se piacevoli per l'utilizzatore dal punto di vista del feedback tattile/uditivo. Con i Brown ho trovato un buon compromesso.
Old 14-05-2025, 07:07   #4
UtenteHD
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2022
Beh la meccanica e' la migliore e mi trovo bene con gli azzurri che fan il corretto rumore.
Ho anche una coi marroni e mi trovo bene anche con quella, all'inizio ti spiazza perche' fa poco rumore, sembra meno definita nella pressione, ma poi ti ci abitui e va bene anche Lei, ho provato entrabe le soluzioni per giocare e per scrivere molto, vanno bene entrambe, forse per lavoro piu' silenzioso le marroni.
UtenteHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2025, 07:17   #5
fiod3s
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2013
de gustibus

a me personalmente il click click delle tastiere fa solo innervosire, e quindi silenziose e a basso profilo tutta la vita, ma ovviamente non obbligo nessuno per carità ;-)
fiod3s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2025, 07:42   #6
Vaulenst
Member

Iscritto dal: Jul 2017
Beh, ciascuno ha i suoi gusti; io personalmente trovo pregi e difetti in entrambe.
Dove lavoro e' un open-space con un centinaio di persone: se usassimo le tastiere meccaniche credo che dopo 20 minuti avremmo tutti il mal di testa.
Vaulenst è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2025, 07:48   #7
matsnake86
Senior Member

L'Avatar di matsnake86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
In ufficio uso una Logitech fatta apposta per produrre poco rumore.

Onestamente la adoro. I tasti sono piacevoli al tatto e dopo un periodo di adattamento riesco anche con questa a scrivere senza togliere lo sguardo dallo schermo.
Old 14-05-2025, 08:18   #8
benderchetioffender
Senior Member

L'Avatar di benderchetioffender

Iscritto dal: Sep 2010
io son fortunato perché salto tra due ambienti diversi:

- In ufficio, Logitech MX, membrana ma di ottimo livello
- in cantiere, meccanica con MMD Princess tattili, ottimo sound per il prezzo
fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo
benderchetioffender è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2025, 08:28   #9
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
mah, in caso io ritiro fuori una delle due ibm ps2...
usarle dopo mezzanotte sarà una vera goduria.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2025, 08:30   #10
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
de gustibus!
odio le tastiere meccaniche.
Logitech MX Keys tutta la vita.
basso profilo, silenziosa, tasti sufficientemente distanziati, retroilluminazione.
non è perfetta (preferisco le tastiere con il layout classico dei tasti funzione), ma per me è il top.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2025, 08:35   #11
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
io con qualunque tastiera riesco a scrivere guardando solo il monitor

devo andare al Guinness World Records ??
Old 14-05-2025, 08:55   #12
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Iscritto dal: Nov 2002
Ma perché dovete mettere sempre quella foto con il dito medio?
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2025, 08:59   #13
bio82
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
de gustibus!
odio le tastiere meccaniche.
Logitech MX Keys tutta la vita.
basso profilo, silenziosa, tasti sufficientemente distanziati, retroilluminazione.
non è perfetta (preferisco le tastiere con il layout classico dei tasti funzione), ma per me è il top.
a casa mi sono fatto una meccanica economica e sento veramente la differenza con una a membrana...anche se poi in ufficio ho una tastiera oem trovata dentro un vecchio pc hp di almeno una decina di anni...anche se avrei la possibilità di avere la logitech MX visto che è la tastiera che comprano se uno non gradisce quelle economiche..

penso che la differenza nel mio lavoro sia minima (cad principalmente) e quindi non posso giustificare la differenza (presente e notevole ma con un ROI ridottissimo per il mio utilizzo)...

Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi

vedi sopra, passo da una meccanica a una cessomembrana senza problemi...

ho problemi solo con quelle dei notebook centrate (quelle dove non c'è il tastierino numerico)...sono troppo centrate e le lettere con la mano destra le manco....ma penso sia questione di abitudine...

bio
bio82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2025, 09:13   #14
ZeroSievert
Senior Member

L'Avatar di ZeroSievert

Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi

Scherzi a parte, io dopo un giorno a scrivere con le membrana ho le dita affaticate. Mentre con la mia attuale meccanica il limite e' solo la chiusura dell'ufficio
Old 14-05-2025, 09:33   #15
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Tastieristi seriali e scrittori alla cieca, preferite layout italiano o internazionale?

Alla fine vedo che quella internazionale ha molti vantaggi, solo questione di abituarsi un attimo...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2025, 09:42   #16
grng
Senior Member

L'Avatar di grng

Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Tastieristi seriali e scrittori alla cieca, preferite layout italiano o internazionale?
Sono passato all'iso uk qualche anno fa, l'ita me lo ritrovo in qualche ufficio ed é sempre difficile riabituarsi ad accenti e caratteri speciali, ma per casa non torno indietro, potrei al max provare quello usa.
AMD Ryzen 5600@5600x | Thermalright Frozen Notte | Gigabyte B450 Aorus Pro | Corsair lpx 2x16GB 3600@16-18-18-WIP | Asus 3060Ti OC gdrr6x White | Corsair MP600 Pro lpx+Adata XPG SX8200 Pro | Seasonic Focus Gx 750 | LG 27gn600r+Benq xl2411z | Razer Viper+Attack shark x3 (+Zowie Fk1+DM1 Pro S+G305+Rival 110 etcetc)@Aqua Control 2 | Akko 5075S | Corsair 275R Airflow | Winzozz 10
grng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2025, 09:49   #17
ZeroSievert
Senior Member

L'Avatar di ZeroSievert

Quote:

Alla fine vedo che quella internazionale ha molti vantaggi, solo questione di abituarsi un attimo...
Dipende qual e' l'utilizzo principale che fai del computer. Per programmare io preferisco internazionale (anche perche' alcune tastiere non esistono in layout IT). Per scrivere testo dipende .. dalla lingua in cui scrivi

Probabilmente a me piacerebbe avere, accanto alla mia tastiera internazionale, un tastierino con tutte le lettere "strambe" (accentate, con l'umlaut, barrate, etc..) europee per non storpiare le parole e i nomi delle persone.

Ultima modifica di ZeroSievert : 14-05-2025 alle 09:55.
ZeroSievert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2025, 10:52   #18
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da grng Guarda i messaggi
Sono passato all'iso uk qualche anno fa, l'ita me lo ritrovo in qualche ufficio ed é sempre difficile riabituarsi ad accenti e caratteri speciali, ma per casa non torno indietro, potrei al max provare quello usa.
Mi pare che l'USA differisca dall'UK solo per essere ANSI invece di ISO.
Io uso la mappatura italiana su ANSI US, con l'alt di destra fai tutte le accentate senza utilizzare dead keys...
Quote:
Originariamente inviato da ZeroSievert Guarda i messaggi
Dipende qual e' l'utilizzo principale che fai del computer. Per programmare io preferisco internazionale (anche perche' alcune tastiere non esistono in layout IT). Per scrivere testo dipende .. dalla lingua in cui scrivi

Probabilmente a me piacerebbe avere, accanto alla mia tastiera internazionale, un tastierino con tutte le lettere "strambe" (accentate, con l'umlaut, barrate, etc..) europee per non storpiare le parole e i nomi delle persone.
Per quello, vai di Compose e fai di tutto... Ed è anche indipendente dal layout...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2025, 12:47   #19
matsnake86
Senior Member

L'Avatar di matsnake86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
Quote:

Il layout svizzero (QWERTZ) è quello con cui mi trovo meglio. Specialmente per programmare.

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Sony RX1R III: la mirrorless compatta pr...
Hanno creato l'IA che li ha sostituiti: ...
Broadcom cambia ancora il programma per ...
Un processore quasi del tutto sconosciut...
Tutte le migliori offerte AliExpress son...
Grazie al telescopio ALMA e al JWST &egr...
Elon Musk apre un ristorante: ecco il pr...
Stranger Things 5, ecco il primo teaser ...
SpaceX ha lanciato con un razzo spaziale...
L'UE punta forte sull'IA e mette 200 mil...
Hanoi dice addio ai motorini a benzina: ...
AMD Ryzen AI 5 330: 4 core e NPU da 50 T...
Tesla sta per lanciare la Model YL: pass...
Scegliere la cartuccia giusta: i consigl...
'Non è un nuovo gioco, ma lo semb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP