|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...to_138632.html
Microsoft ha inaugurato una nuova serie di contenuti chiamata "Beyond the Surface", dedicata a mostrare il dietro le quinte dello sviluppo dei prodotti Windows. Il primo articolo della serie rivela i concept alternativi del Menu Start di Windows 11 che non hanno mai visto la luce. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
Poi ci sono io che, con Win 10 e 11, installo SEMPRE Open Shell menu -> Classic Stile (Win 7) , Classic skin color assieme a Explorer patcher (^_^).
. Così mi ritrovo la "senza fronzoli" interfaccia di Window 2000 . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Quasi "idem con patate" ! Startallback e ho tutto il pacchetto in un colpo solo. Di bestemmie già ne tiro tante "di default" senza che Microsoft mi scombini menù e funzioni... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Ma infatti si, si ostinano ogni volta a reinventare la ruota.
MacOS è cosi da praticamente sempre e non mi sembra di sentire gli utenti mac lamentarsi anzi, per loro, perlomeno quelli con cui ho parlato, sapere che i menu sono sempre al loro posto è una garanzia. Personalmente alla fine mi adatto ma mi rendo conto per un utente "medio" abituarsi ogni volta a una GUI stravolta è fastidioso.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Roma
|
ClassicShell + QTTabBar, stessi file di config da Win 7...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
la cosa più strana è che ci siano così tante persone a studiare questo menù Start e poi venga una ciofeca...ma dove stà il problema?
poi c'è anche da chiedersi il perchè così tante risorse siano dedicate ad un aspetto non essenziale come Start: mi spiego, negli anni di win95 Start era fondamentale per accorpare innumerevoli fuzioni e programmi che prima non c'erano; ora le funzioni che vogliamo extra Start le avevamo con i Widget di Vista (sistema non perfetto ma esteticamente bello) perso già in Win7 (ma reinstallabile); e funzioni avanzatissime come il MediaCenter (per anni ho usato il pc connesso alla TV ricevendo i segnali dal satellite e registrare i programmi).... quindi molte innovazioni e risorse sparite per favorire continui design di Start... incomprensibile |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
"Il percorso di riprogettazione del Menu Start si è articolato in tre fasi fondamentali, come spiegato nel post: esplorazione, validazione e perfezionamento."
Ed alla fine di cotanto sforzo hanno fatto la cagata... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jan 2021
Città: Cagliari
|
mi allineo alle innumerevoli voci di chi non si capacita che uno sforzo così grande abbia prodotto una schifezza tale. Semplicemente non si capisce niente sia che sei un vecchio utente, sia che sei un neofita.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Non vedo alcuna differenza in tutti quegli screenshot, solo un Menu Incasinato
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
![]()
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:24.