Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
Tecnologia Mini LED, pannello 4K QLED HVA a 144Hz e audio Bang & Olufsen: il nuovo TCL 65C7K si candida come best buy per l’intrattenimento domestico a tutto tondo, con promozioni che ne esaltano il rapporto qualità/prezzo
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Dopo il fascino un po’ elitario della GFX100RF e le polemiche intorno a x Half, la nuova Fujifilm X-E5 riporta tutti d’accordo: una mirrorless compatta, leggera, elegante, e finalmente con stabilizzazione IBIS a bordo anche sulla serie E. Con il sensore da 40 MP e il processore X-Processor 5, eredita prestazioni da sorelle più costose, ma con l'ergonomia del mirino laterale in stile telemetro e una nuova ghiera per le simulazioni pellicola. Il tutto a un prezzo che, seppur più alto della precedente X-E4, la pne in kit al parti di X100VI
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-02-2025, 16:16   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...to_135730.html

Anche ad Acqui Terme i cittadini si oppongono alla realizzazione di un campo fotovoltaico, anche se di tipo agrivoltaico. Il comune li sostiene ma non può fare nulla

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2025, 16:53   #2
pikkoz
Senior Member
 
L'Avatar di pikkoz
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cambridgeshire
Messaggi: 933
"prevedesse invece la possibilità per le amministrazioni locali di individuare le aree dove sia compatibile dal punto di vista ambientale la realizzazione di questi impianti".

Salvo poi

"Le motivazioni addotte sono piuttosto generiche, poiché considerano il terreno, dove dovrebbe sorgere il progetto, il biglietto da visita in ingresso alla città."

Ovvero vogliono che sia un pò come nei promessi sposi , che senza l'assenso del Don rodrigo della situazione "questo matrinonio non s'ha da fare" .

Fa benissimo il privato a tirare dritto, diversi studi comprovano che l' agrivoltaico fa bene sia al portafogli quanto alle coltivazioni e/o allevamenti .

Personalmente se al entrata di una paese vedo un un bel terreno sfruttato con l' agrivoltaico mi può soltanto far piacere , sintomo di una mentalità agile e sinonimo di un territorio in mutamento e sopratutto presenza giovani.
__________________
iMac 20", Core Duo @2ghz , 2x1GB ram , hd 500gb + 2x250GB esterni FW, x1600m@510/530,WiFi,BT2.0,iSight, logitech z-5500 5.1 , OSX+Win XP pro. #row,row fight the powa!#
pikkoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2025, 16:59   #3
F1r3st0rm
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 529
concordo
F1r3st0rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2025, 17:01   #4
Shirov
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 413
Bah... e che vorrebbero i cittadini? Un bel campo incolto o al massimo con della meliga a coprire tutto? Un impianto agrivoltaico ordinato e pulito può far bene in tanti aspetti e non è certo peggio di un orto incolto o di sterpaglie assortite. Il sindaco... beh.... la politica ha le sue regole....
__________________
--In Siberia non sono tutte gnocche... ma tante si...
Shirov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2025, 17:06   #5
ginogino65
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
Messaggi: 1305
"tutti noi crediamo nell'importanza delle energie rinnovabili, però ", però lontano da casa nostra.
ginogino65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2025, 17:21   #6
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12312
ma non basterebbe far si che chi si impegna a fare agrifotovoltaico venga sanzionato con 20 volte il valore dell'impianto se poi lascia incolto o non gestito il terreno in modo da prevenire le speculazioni ?

fai l'agrifoto.. dici che poi farai pascolo etc.. se poi non lo fai ti do una multa che ti fa passare la voglia ma se invece poi fai veramente anche la parte AGRI allora tutto bene.. così si evitano impianti a terra sovvenzionati per niente e si ottiene qualcosa di "decente" per quanto possa esserlo una coltivazione di pannelli per terra al posto di farli sui tetti..

se poi il privato è onesto.. lo scopriremo fra qualche anno..

magari farà come molti.. prende i soldi.. fa l'impianto.. lascia tutto incolto perchè guadagna di più dalla vendita di energia..

ma lui invece è onesto e continuerà a tenere coltivato per pascolo e terrà tutto bello in ordine e userà l'Agrifotovoltaico solo per migliorare la resa agricola del terreno

__________________
"Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile." Allan Stewart Konigsberg (Woody Allen)
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2025, 17:58   #7
Larsen
Senior Member
 
L'Avatar di Larsen
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
Messaggi: 5960
gli impianti a terra sono stati vietati per legge, salvo la scappatoia dell'agrivoltaico, che e' una presa per il culo.
fai i pali con un'altezza minima da terra di 2 metri, ed ecco che non e' piu' "fotovoltaico a terra", sotto cosa ci dovresti piantare?
trovami un trattore sotto i 2 metri... trovami il modo di arare dove ci sono fondazioni in cemento per sti pali, sottoservizi per la rete elettrica.
senza contare che se la destinazione d'uso e' agricola, agricola deve essere, fine.
e sta roba, una volta che sara' marcia e dovra' essere rimossa, non lascera' un terreno agricolo, ma merda con cemento e cavi interrati ovunque.
i pannelli solari che li mettano sopra agli stabilimenti, anche quelli abbandonati, nei piazzali dei supermercati a fare da tettoia ai parcheggi... giu' le mani dai campi coltivabili: non si mangiano i pannelli solari!
Larsen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2025, 18:07   #8
Rei & Asuka
Senior Member
 
L'Avatar di Rei & Asuka
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Messaggi: 13403
Tutti urbanisti oggi? (cit.)
Con la pletoria di capannoni presenti in zona, occupati o liberi, in cui installare il fotovoltaico, l'agrifv per queste zone limitrofe a quelle Unesco è FUFFA che non ha senso di esistere visto che peraltro non c'è mai stata in zona una forte spinta sul pascolo e simile. E lo dico da possessore di 14.8+10kWp in arrivo.
Ma bisogna usare il cervello nelle cose
__________________
Pc a gogo ma la firma è corta [ Epoche Passate Automobilismo di Ieri | [Topic Ufficiale] HW Operazione Nostalgia Motoristica| Elenco Trattive Hwupgrade
Rieju Nuuk / Tinbot / Niu GTS / Nissan Leaf / Hyundai Ioniq / FV14kWp + 35kWh + Ecoflow vari / PdC e legna
Rei & Asuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2025, 19:47   #9
noc77
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Positano
Messaggi: 367
E il nucleare no e i pannelli fotovoltaici nemmeno... e allora tornate a zappare, usare i cavalli e comunicare con i segnali di fumo e poi ne riparliamo.
Come detto sopra se vede dei pannelli all'entrata di un paese penso solo che sono ecologici e stanno avanti.
noc77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2025, 19:58   #10
AceGranger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 12083
Quote:
Originariamente inviato da Larsen Guarda i messaggi
gli impianti a terra sono stati vietati per legge, salvo la scappatoia dell'agrivoltaico, che e' una presa per il culo.
fai i pali con un'altezza minima da terra di 2 metri, ed ecco che non e' piu' "fotovoltaico a terra", sotto cosa ci dovresti piantare?
trovami un trattore sotto i 2 metri... trovami il modo di arare dove ci sono fondazioni in cemento per sti pali, sottoservizi per la rete elettrica.
senza contare che se la destinazione d'uso e' agricola, agricola deve essere, fine.
e sta roba, una volta che sara' marcia e dovra' essere rimossa, non lascera' un terreno agricolo, ma merda con cemento e cavi interrati ovunque.
i pannelli solari che li mettano sopra agli stabilimenti, anche quelli abbandonati, nei piazzali dei supermercati a fare da tettoia ai parcheggi... giu' le mani dai campi coltivabili: non si mangiano i pannelli solari!
tu si che ne capisci

https://www.ilnuovoagricoltore.it/ag...i-agricoltori/





con 1 solo post hai dimostrato di non capire un caz ne di impianti fotovoltaici, ne di costruzioni, ne di coltivazioni
__________________
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2025, 21:03   #11
aqua84
Senior Member
 
L'Avatar di aqua84
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 7109
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
tu si che ne capisci

https://www.ilnuovoagricoltore.it/ag...i-agricoltori/





con 1 solo post hai dimostrato di non capire un caz ne di impianti fotovoltaici, ne di costruzioni, ne di coltivazioni
Quelle però, a occhio almeno, sembrano più alte di 2 metri.
Si parla sempre della stessa cosa?

PS: sono di Acqui Terme
__________________
Telegram: @shutter1sland
aqua84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2025, 21:45   #12
Mars95
Senior Member
 
L'Avatar di Mars95
 
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 3013
Quote:
Originariamente inviato da Larsen Guarda i messaggi
gli impianti a terra sono stati vietati per legge, salvo la scappatoia dell'agrivoltaico, che e' una presa per il culo.
fai i pali con un'altezza minima da terra di 2 metri, ed ecco che non e' piu' "fotovoltaico a terra", sotto cosa ci dovresti piantare?
trovami un trattore sotto i 2 metri... trovami il modo di arare dove ci sono fondazioni in cemento per sti pali, sottoservizi per la rete elettrica.
senza contare che se la destinazione d'uso e' agricola, agricola deve essere, fine.
e sta roba, una volta che sara' marcia e dovra' essere rimossa, non lascera' un terreno agricolo, ma merda con cemento e cavi interrati ovunque.
i pannelli solari che li mettano sopra agli stabilimenti, anche quelli abbandonati, nei piazzali dei supermercati a fare da tettoia ai parcheggi... giu' le mani dai campi coltivabili: non si mangiano i pannelli solari!
A parte che basta pigiare due tasti per cercare decine di esempi di agrovoltaico dove ci passa il trattore ed esempi di cosa piantare sotto.
Agrovoltaico può essere anche per l'allevamento.
Mars95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2025, 05:22   #13
AceGranger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 12083
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
Quelle però, a occhio almeno, sembrano più alte di 2 metri.
Si parla sempre della stessa cosa?

PS: sono di Acqui Terme
ci sono un milione di tipologie differenti di coltivazioni, con altezze differenti, distanze differenti, sistemi di raccolta differenti; e anche per i pannelli ci sono un'infinita di soluzioni, compresi quelli verticali che partono da 50 cm.



le soluzioni sono infinite; non so cosa faranno li, ma scrivere a vanvera come il post sopra prendendo solo l'altezza di dei pannelli con quello che si crede sia la dimensione unica di un trattore è senza senso.
__________________
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360

Ultima modifica di AceGranger : 15-02-2025 alle 05:33.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2025, 07:06   #14
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11611
Cioè il problema è che rovina il paesaggio e le cartoline vengono peggio
Scommetto che se invece costruissero un mega centro commerciale sarebbero d' accordo
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2025, 07:25   #15
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 7214
Quote:
Originariamente inviato da ginogino65 Guarda i messaggi
"tutti noi crediamo nell'importanza delle energie rinnovabili, però ", però lontano da casa nostra.
Pensato la stessa cosa, e parafrasando un noto detto "si è tutti green con il terreno degli altri"

Imho inquietante che a fine articolo l'amministrazione di vanti di voler trovare ogni pretesto per cercare di bloccare i lavori.


Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
magari farà come molti, prende i soldi, fa l'impianto, lascia tutto incolto perché guadagna di più dalla vendita di energia…
O magari perché come dice l'articolo ci farà campi da pascolo che da quel poco che so non hanno bisogno sostanzialmente di nulla, ne di trattori per arare il terreno ne altro.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2025, 09:38   #16
ilariovs
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 1520
Questo SAREBBE il libbbeeroooo mercato, ma col cu***o degli altri.

Quindi se quattro persone formano un comitato, un privato cittadino sulla SUA proprietà dovrebbe abbozzare e fare come vogliono gli altri.
Ma che bello, io ho un'opportunità di guadagno e dovrei rinunciarci perchè ad altri compreso lo Stato vuole preservare il SUO paesaggio ma coi miei soldi.

Il discorso è banale, IO RINUNCIO e TU paghi il mancato introito.

Se no è troppo facile io voglio vedere il panorama e demoliamol un'area industriale perchè non si può fare? Se mi occupi la vista di casa avrò diritto coi soldi degli altri a fare i miei interessi? Per futili e banali che possano apparire?

Licenziamenti, soldi persi ecc ma non sono problemi miei io quando vado all'agritur a cena NON voglio vedere i capannoni.

Siamo veramente verso il ridicolo e presto questo paese pagherà simili sciocchezze (e già sta pagando a fiumi, considerando i costi energetici).
ilariovs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2025, 19:57   #17
giuvahhh
Senior Member
 
L'Avatar di giuvahhh
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 1133
sti ecologisti della domenica hanno rotto i cavoli. voglio vedere cosa succedera quando prendera piede il minieolico.

Ultima modifica di giuvahhh : 15-02-2025 alle 20:04.
giuvahhh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2025, 05:07   #18
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11611
Quote:
Originariamente inviato da giuvahhh Guarda i messaggi
sti ecologisti della domenica hanno rotto i cavoli. voglio vedere cosa succedera quando prendera piede il minieolico.
Adesso mi devi spiegare perché pensi che questi qua contro il fotovoltaico siano ecologisti
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2025, 11:39   #19
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 14013
Purtroppo l'Italia e' piena di questi "no tav" che cercano solo qualsiasi scusa pur di rompere i maroni, ma poi quando sono nella loro proprietà pretendono di fare le peggio cose. (Anche quando occupano la proprietà altrui... )
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2025, 20:49   #20
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12312
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Pensato la stessa cosa, e parafrasando un noto detto "si è tutti green con il terreno degli altri"

Imho inquietante che a fine articolo l'amministrazione di vanti di voler trovare ogni pretesto per cercare di bloccare i lavori.



O magari perché come dice l'articolo ci farà campi da pascolo che da quel poco che so non hanno bisogno sostanzialmente di nulla, ne di trattori per arare il terreno ne altro.
ma OGGI, quel terreno è incolto ?
giusto per capire, viene valorizzata la parte agricola o è solo un impianto FV che paghiamo noi ?

se è incolto ben venga il miglioramento da incolto a pascolo..
__________________
"Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile." Allan Stewart Konigsberg (Woody Allen)
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo? Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone def...
HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infrastruttura AI-native e un futuro ibrido HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infr...
Meta 'ruba' in casa Apple: un altro pezz...
Jack Dorsey presenta Bitchat: messaggia ...
Tutte le offerte del Prime Day (aggiorna...
Offerte Prime Day: TV 4K e OLED in forte...
Amazon Seconda Mano (Warehouse): con il ...
Prime Day Amazon: sconti fino al 40% sui...
Prime Day Amazon, pioggia di sconti sugl...
Prime Day Amazon: maxi sconti su smartph...
Amazon Prime Day: Fire TV Stick, Echo, R...
Prime Day Amazon: droni DJI in super off...
Prime Day Amazon: action cam in sconto G...
Portatili gaming Prime Day: un modello c...
Prime Day Amazon: i robot aspirapolvere ...
Da 299€ in su: tutti i portatili scontat...
Nuove immagini dell'asteroide 52246 Dona...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1