|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...ca_134576.html
La vettura, in versione standard, ha percorso il tracciato alla velocità media cittadina, sfiorando i 1.000 km di autonomia con una sola carica Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 21261
|
29Km/h
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 7230
|
Quote:
![]() "i 30 kmh non rallentano le percorrenze tanto le media è molto più bassa" (cit.) vabbè non infieriamo, che qualcuno ha ancora ferite aperte... ![]() Tornando all'oggetto della prova, ha usato anche pneumatici di serie o quelli green a basso attrito (e tenuta), magari estivi così non entrano in temperatura e "aggrappano" ancora meno? e a che pressione? perchè se li mettono a 3-4 bar come nei depositi l'auto "vola" e consuma pochissimo. Una volta mi hanno consegnato l'auto nuova dimenticandosi di abbassare la pressione e in autostrtada avevo lo sterzo talmente leggero che mi sembrava di volare. ![]() Ultima modifica di sbaffo : 15-01-2025 alle 20:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
Messaggi: 5348
|
I 29 km/h in città includono salite, discese, semafori, lavori in corso, rallentamenti, accelerazioni...
Qui pur di dimostrare la "bontà" di questi tostapane elettrici si inventano test che oltrepassano il ridicolo. Bah...
__________________
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Inspire 2 con X7 | DJI Mavic 3 Classic Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air 13" | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 14 Pro 256 Gb | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 - Z 180-600 5.6/6.3 - Z 135 1.8S Plena| DJI RS2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 7230
|
Quote:
Sarebbe interessante vederlo contro una tesla, secondo me la T batte la VW sia per "scorrevolezza" che per recupero. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Messaggi: 8958
|
Vi da così tanta soddisfazione essere sempre offensivi ? lavatrici, pile, tostapane ecc .. E dateci un taglio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cambridgeshire
Messaggi: 933
|
Quote:
__________________
iMac 20", Core Duo @2ghz , 2x1GB ram , hd 500gb + 2x250GB esterni FW, x1600m@510/530,WiFi,BT2.0,iSight, logitech z-5500 5.1 , OSX+Win XP pro. #row,row fight the powa!# |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3116
|
Quote:
![]() Il prossimo record quale sarà? Numero di km percorsi in discesa partendo da un rifugio a 4000 m d'altezza? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18573
|
29kmh non è un numero a caso, pienamente d'accordo, ma la velocità del traffico è una scusa, in realtà è la velocità di massima efficienza
![]() inoltre 5-15°C li ritengo molto buoni per un'auto elettrica vediamo i test a 130kmh, col clima o riscaldamento accesi
__________________
Wind3 4G CA |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2022
Messaggi: 55
|
Le macchine elettriche a velocità così basse vantano anche una ottima capacità di recupero perché le frenate sono raramente brusche e generalmente con modesto gradiente di decelerazione. Le frenate brusche o ad alto gradiente di decelerazione superano spesso la capacità di riassorbimento del sistema di recupero, dovendo così deviare gli eccessi in dissipazione termica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 5327
|
Quote:
Ad esempio, se con questo test faceva che so solo 400 km, allora chiaramente era una ciofeca in partenza. Ultima modifica di Unrue : 16-01-2025 alle 07:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 11555
|
Favoloso…. Passano i 29 km/h come la velocità media delle città per usare il test senza capire che 29 km/h in città vuol dire andare a 50 km/h.. fermarsi al semaforo, ripartire, fermarsi davanti alle strisce pedonali, ripartire, fare la salita in coda dietro all’autobus, ripartire dopo la sua fermata, etc etc..
Perchè non provano a farlo a Nardò ? .. 300 metri e poi fermata, 300 metri e poi fermata.. etc.. e poi vediamo se fanno 500 km.. La rigenerazione non recupera tanto quanto la successiva accelerazione spreca.. suvvia, lo sanno anche i sassi. Avessero fatto a 70 km/h costanti almeno aveva un senso.. 120 km/h sarebbe stato più corretto.. dove trovi una strada di 800 km dove non cambia velocità ?.. da nessuna parte ma se esiste è statale o autostrada non certo città.
__________________
"Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile." Allan Stewart Konigsberg (Woody Allen) |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 1369
|
941 Km con 84KWh alias 9L di benzina.
La differenza fra una stufa ed un'auto è tutta lí. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 1369
|
Dimenticavo stessa auto a Zugo (CH) 794Km a 51Km/h.
Andando a 50 fa 90Km a L. Sono proprio pianeti diversi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24781
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 43783
|
Quote:
![]() Il punto a favore di queste auto è che sono più efficaci di 100 autovelox per limitare la velocità, solo una volta mi è capitato di vedere una tesla a 150 kmh, ma avrà fatto una ventina di km in autostrada, quelle che vedi con targa estera, 90-100 kmh mentre le corrispondenti estere a benzina/gasolio ben oltre questa velocità. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 27291
|
Ma nessuno si domanda quanto si possa essere rotto i cosiddetti il pilota a farsi migliaia di volte il circuito per 33 ore alla media di 29 Km/h? Dovrebbe avere indennizzo da lavoro usurante e forse pensione di invalidità a fine test
![]() Quote:
![]()
__________________
ARCANA TALES (Ruleset GdR)
Thread ufficiali ● Profilo Steam ● Fate/Stay Night ● Foto Astronomia PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite WiFi7 ICE GPU (Nero): Nvidia RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: Incoming |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24781
|
C'è anche dire che se sai usare i grafici scopri che la stessa efficienza dei 29km/h sulla model s la ritrovi a 85km/h, però si dai, sono dettagli.
Ormai si portano avanti le proprie idee con la forza dei peti e dal clima presente si nota tutto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 21261
|
Ai prezzi attuali, una ricarica da 84KWh viene circa 25 euro. Mentre 9L diesel sono 15 euro. con 25 euro fai circa 15L, che in quelle condizioni credo farai oltre 30Km/l, mi pare il record sia intorno ai 50Km/l.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 21261
|
Che poi e' la ragione per cui nelle lunghe tratte autostradali, con una diesel spendi come o meno di una elettrica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:14.