Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-11-2024, 09:45   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...ca_133223.html

Mentre ad Atessa inizia la produzione del Fiat Ducato elettrico, la fabbrica di Luton nel Regno Unito chiude i battenti, mettendo a rischio molti lavoratori

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2024, 10:13   #2
Unrue
Senior Member
 
L'Avatar di Unrue
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 6329
Quote:
soprattutto tra quei lavoratori dove l'elettrico è diventato quasi fondamentale.
Giusto per curiosità, quali sarebbero questi lavoratori?
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2024, 10:17   #3
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8721
Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Giusto per curiosità, quali sarebbero questi lavoratori?
Chi lavora ad esempio nelle metropoli dove per entrare con un termico paghi.

Se ogni singolo giorno hai da pagare praticamente giri il tuo margine al comune a quel punto l'elettrico è fondamentale per poter entrare senza pagare.

Oppure anche dove ci sono blocchi al traffico e consentono solo il traffico a veicoli elettrici.

Penso si riferisca a casistiche del genere.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2024, 10:34   #4
barzokk
Senior Member
 
L'Avatar di barzokk
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 4769
Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Giusto per curiosità, quali sarebbero questi lavoratori?
I giornalisti che scrivono che le auto a pile sono bellissime ?
__________________
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere
Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite
Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH.
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2024, 10:54   #5
erupter
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
Messaggi: 2385
Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Giusto per curiosità, quali sarebbero questi lavoratori?
Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
I giornalisti che scrivono che le auto a pile sono bellissime ?
Due commenti provinciali, nel senso letterale ovvero che conoscete solo la vostra provincia.

Stellantis vende in tutto il mondo, ed è pieno di metropoli che stanno rendendo obbligatorio l'accesso al centro con mezzi elettrici.
Alcuni centri storici molto piccoli addirittura richiedono consegne esclusivamente con mezzi elettrici più piccoli.

Cerchiamo di uscire un po' dal perimetro del nostro conosciuto? Espandiamo un po' il nostro mondo concettuale
erupter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2024, 10:55   #6
Unrue
Senior Member
 
L'Avatar di Unrue
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 6329
Quote:
Originariamente inviato da erupter Guarda i messaggi
Due commenti provinciali, nel senso letterale ovvero che conoscete solo la vostra provincia.

Stellantis vende in tutto il mondo, ed è pieno di metropoli che stanno rendendo obbligatorio l'accesso al centro con mezzi elettrici.
Alcuni centri storici molto piccoli addirittura richiedono consegne esclusivamente con mezzi elettrici più piccoli.

Cerchiamo di uscire un po' dal perimetro del nostro conosciuto? Espandiamo un po' il nostro mondo concettuale
Commento provinciale de che? Non ho detto che è una cazzata, ho chiesto appunto per curiosità perché non capivo.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2024, 11:04   #7
Strato1541
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 9615
Stellantis? L'accrocchio di marchi senza arte ne parte che diminuirà le vendite se le multe sulla co2 saranno troppo elevate , gestita dai francesi che si sono chinati ai dictat europei filocinesi?
Sì la conosco è quella pseudo azienda che sta facendo fallire tutti i marchi italiani, immagino farà un buon lavoro anche in questo frangente
Non ci sono compromessi sull'autonomia se lo si usa dove ha senso, ovvero in città e per massimo 150-200 km al giorno...
Avete mai visto il tachimetro di un furgone da consegne dopo un solo anno di vita?! Vi farete una risata sulle sciocchezze che stata scrivendo..
__________________
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor

Ultima modifica di Strato1541 : 28-11-2024 alle 11:14.
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2024, 11:50   #8
Massimiliano Zocchi
Senior Member
 
L'Avatar di Massimiliano Zocchi
 
Iscritto dal: Aug 2021
Messaggi: 2218
Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Giusto per curiosità, quali sarebbero questi lavoratori?
Soprattutto i corrieri, in molte città consegnano in elettrico, perché obbligati o perché lo preferiscono.
In molti casi abbiamo parlato proprio con corrieri, ai quali piace molto la soluzione elettrica perchè rende la giornata (che per loro spesso è durissima) più semplice e rilassante. Chi ha provato un furgone elettrico capisce cosa voglio dire, è molto più semplice da guidare, e meno stancante.
In più in certi luoghi solo obbligatori i mezzi elettrici, anche per gli artigiani che devono entrare in centro.
Massimiliano Zocchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2024, 12:09   #9
Giuss
Senior Member
 
L'Avatar di Giuss
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Messaggi: 5123
Non che sia una buona notizia per le persone che perderanno il lavoro, ma almeno per una volta non chiudono fabbriche in Italia ma in altri posti
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2024, 13:30   #10
Strato1541
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 9615
Quote:
Originariamente inviato da Massimiliano Zocchi Guarda i messaggi
Soprattutto i corrieri, in molte città consegnano in elettrico, perché obbligati o perché lo preferiscono.
In molti casi abbiamo parlato proprio con corrieri, ai quali piace molto la soluzione elettrica perchè rende la giornata (che per loro spesso è durissima) più semplice e rilassante. Chi ha provato un furgone elettrico capisce cosa voglio dire, è molto più semplice da guidare, e meno stancante.
In più in certi luoghi solo obbligatori i mezzi elettrici, anche per gli artigiani che devono entrare in centro.
Il termine più ricorrente è obbligo che è ben diverso dal desiderio.....
Per evitare problemi o questioni si fa così...
__________________
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2024, 14:28   #11
Massimiliano Zocchi
Senior Member
 
L'Avatar di Massimiliano Zocchi
 
Iscritto dal: Aug 2021
Messaggi: 2218
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Il termine più ricorrente è obbligo che è ben diverso dal desiderio.....
Per evitare problemi o questioni si fa così...
Sono due questioni diverse.
L'obbligo è normativo, e se vuoi lo si può vedere più dal punto di vista del datore di lavoro.
Il desiderio è più dal punto di vista del lavoratore, che te lo posso assicurare, quando prova il furgone elettrico non vuole più scendere, e i motivi li capisci subito la prima volta che li provi.
Agilità come un'auto elettrica, quindi guida nel traffico molto più semplice, facilità anche in salita o curve di collina (con Ford abbiamo fatto il tragitto di un corriere in alcuni paesi in Veneto), assenza di vibrazioni e di rumore, niente cambio, accelerazione progressiva, guida molto più rilassata.
L'autonomia poi in questi casi non è nemmeno un problema perché i percorsi sono lunghi in termini di tempo, ma non di km.
Massimiliano Zocchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2024, 14:52   #12
Strato1541
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 9615
Quote:
Originariamente inviato da Massimiliano Zocchi Guarda i messaggi
Sono due questioni diverse.
L'obbligo è normativo, e se vuoi lo si può vedere più dal punto di vista del datore di lavoro.
Il desiderio è più dal punto di vista del lavoratore, che te lo posso assicurare, quando prova il furgone elettrico non vuole più scendere, e i motivi li capisci subito la prima volta che li provi.
Agilità come un'auto elettrica, quindi guida nel traffico molto più semplice, facilità anche in salita o curve di collina (con Ford abbiamo fatto il tragitto di un corriere in alcuni paesi in Veneto), assenza di vibrazioni e di rumore, niente cambio, accelerazione progressiva, guida molto più rilassata.
L'autonomia poi in questi casi non è nemmeno un problema perché i percorsi sono lunghi in termini di tempo, ma non di km.
Il tutto è ottenibile anche con un cambio automatico, il punto è che per risparmiare non viene inserito in questo tipo di furgoni.
Sulla guida rilassata, mai visto un corriere muoversi in modo "rilassato" anzi partono sgommando, la guida dipende da altro..
__________________
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2024, 15:08   #13
barzokk
Senior Member
 
L'Avatar di barzokk
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 4769
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Il tutto è ottenibile anche con un cambio automatico, il punto è che per risparmiare non viene inserito in questo tipo di furgoni.
Sulla guida rilassata, mai visto un corriere muoversi in modo "rilassato" anzi partono sgommando, la guida dipende da altro..
Con quello che costa in più un furgone a pile, sai quanti cambi automatici ti paghi ?
Comunque io non ho nemmeno mai visto un autista che non vuole più scendere dal mezzo di lavoro
boh sarà la "magia" delle pile
ma come si fa a scrivere certe cose
__________________
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere
Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite
Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH.
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2024, 15:20   #14
Massimiliano Zocchi
Senior Member
 
L'Avatar di Massimiliano Zocchi
 
Iscritto dal: Aug 2021
Messaggi: 2218
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Il tutto è ottenibile anche con un cambio automatico, il punto è che per risparmiare non viene inserito in questo tipo di furgoni.
Sulla guida rilassata, mai visto un corriere muoversi in modo "rilassato" anzi partono sgommando, la guida dipende da altro..
No, forse mi sono spiegato male. Un termico anche con il cambio automatico non si muove come un furgone elettrico, forse non mi spiego perché ho provato e voi invece no. Se chiudi gli occhi è un'auto elettrica nell'accelerazione, nulla a che vedere con qualsiasi furgone equipaggiato in qualsivoglia maniera.

E sulla guida rilassata non intendo rilassata nelle attitudini, ma rilassata in senso non faticosa. Meno rumore, meno vibrazioni, niente cento cambiate al km, ti dico davvero ogni corriere non farebbe più cambio.
Massimiliano Zocchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2024, 15:38   #15
barzokk
Senior Member
 
L'Avatar di barzokk
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 4769
ah, quella che non vuole più scendere era una "iperbole"

Quote:
Originariamente inviato da Massimiliano Zocchi Guarda i messaggi
Se chiudi gli occhi è un'auto elettrica nell'accelerazione
interessante,
fra maggiore coppia, maggiore peso, e l'autista che il furgone non è il suo e se ne frega,
sono curioso di sapere la differenza di durata delle gomme
__________________
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere
Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite
Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH.
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2024, 22:02   #16
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 13111
credo che, non fosse per i costi, era proprio nella logistica che dovevano spingere le pile e non nel trasporto civile.

la logistica fa il grosso dell'inquinamento e ha, spesso, percorsi brevi e sotto i 200 km (non la GDO ovviamente).

purtroppo hanno fatto su un casino e questo è il risultato ma una ditta di trasporti "non faceva fatica" a mettere 50 colonnine da 22 kW per ricaricare i furgoni.. (vedi Amazon con i suoi ma ho molti clienti in questo settore oltre amazon)

il problema è che si è andati prima dove c'era da lucrare e adesso pian piano si va dove si doveva.

io stesso ho una polistil perchè mi riduce le noie di entrare in certi posti (ma poi scrocco la ricarica dal cliente se posso..)
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2024, 23:26   #17
ndrmcchtt491
Senior Member
 
L'Avatar di ndrmcchtt491
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
Messaggi: 6228
Avanti così, il viale del fallimento è ben imboccato, ci penseranno i Cinesi.
L' unica volta che ho visto un mezzo del genere a pile è stato dento Leonardo a Cascina Costa, a Milano ci sono andato giusto giusto settimana scorsa... zero se non i soliti Transit, Daily, Expert, Doblò, ecc... tutti con il tubo di scarico

Ma poi oramai che i veicoli commerciali hanno una comodità da auto, i Vito hanno tutti l' automatico ma di cosa parliamo? mica guidano i trattori della guerra se siete fragili e sensibili fate palestra, mangiate carne
__________________
PC1 case Phanteks XT Pro Ultra cpu R5 9600x, TR Royal Knight 120 SE, ram 32gb Silicon 6000 MT/s CL30, vga Sapphire Pulse RX9060XT 16GB, mb MSI B850 GAMING PLUS WIFI, ssd Lexar NM790 1tb+Samsung QVO970 1tb, psu Thermaltake Toughpower GT 850W, monitor MSI MAG 274QRF QD E2 1440p, so Win11pro
PC2 i7 4790k @4.7ghz, Noctua NH-U12S redux, MSI z87G43Gaming, G.SKILL Sniper16gb [email protected], Zotac GTX1070 mini @+165core/450mem mhz, Samsung EVO960 512gb, Corsair TX650, Samsung LS27E390HS 1080p, Win10 pro
ndrmcchtt491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Apple in piena tempesta: anche il boss d...
Due GeForce GTX 580 in SLI: l'insospetta...
TSMC dà i numeri: dal processo N7...
La ricarica wireless dei Samsung Galaxy ...
Stop ai social per gli Under 16: l'Austr...
Google svela i videogiochi più ce...
TikTok lancia il nuovo feed con contenut...
Amazon aggiorna gli sconti e si prepara ...
GeForce NOW: 50% di sconto e 30 nuovi gi...
Insta360 Ace Pro 2 in offerta: disponibi...
Roborock Saros 10R a 909€ invece di 1.39...
Solo oggi due monitor Acer a prezzi assu...
FRITZ!Box in forte sconto su Amazon: mod...
Apple + Samsung = monopolio totale nel Q...
6 TV 4K in super sconto su Amazon, anche...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1