|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...la_132258.html
Rispetto a qualche mese fa, le Tesla usate vengono vendute con prezzi sensibilmente più bassi rispetto ai loro prezzi di vendita al dettaglio. Ci sono un paio di studi che cercano di chiarire i motivi di questo fenomeno Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Stiamo veramente parlando di spendere 25.000 euro per un' auto elettrica usata?
Ma anche no, grazie.
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Iniziano ad esserci le prime B, sempre di 3 o 4 anni, tipo e208 o Corsa, a 15mila.
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Bolzano
|
Grazie al cazzo che si svalutano di più. Chi si é fatto l'elettrica, di listino costa X, con gli incentivi costa X-cifra a quattro numeri, quindi se la vende la vende a prezzo più basso di quello che ha pagato.
Correggetemi se sbaglio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
Basta cercare. La mia è valutata da Tesla 18800 euro Model 3 Long range 2022 con 96 mila km, valore a nuovo 53000 euro... Comunque "Liz Najman, direttore di Market Insights presso Recurrent, afferma che il ritmo del deprezzamento degli EV usati sta iniziando a rallentare.." Ti credo inizino a rallentare quado si raggiunge il fondo è dura andare più giù! E questo dovrebbe insegnare molto a chi salta da una vettura all'altra ogni 2-3 anni per "risparmiare"... Dall'altro lato se penso a cosa ho comprato nel 2018 come auto personale e al fatto che dopo 5 anni l'ho rivenduta allo stesso prezzo ma con 80 mila km in più mi viene da ridere a tutti i "risparmiatori" seriali.. indizio non era elettrica ![]()
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Bisognerebbe anche chiedersi perché ci sono già così tante tesla usate sul mercato...
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Era quello che ci si aspettava , un auto che cmq ha passato dei momenti in cui passava oltre 60mila€ non è per tutti .
La maxi-rata finale è una stangata che molti non si possono permettere ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
vista questa rapida svalutazione, si attende una nuova super crisi del settore auto a livello globale con la continua spinta dell'acquisto con valore garantito.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
e i prezzi delle termiche usate invece continuano a crescere
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Qual è la prospettiva di vita in anni di un'auto elettrica?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
![]() quoto, io sono in una situazione identica (ma non la vendo)
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere ![]() Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. Ultima modifica di barzokk : 29-10-2024 alle 13:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Non si sa. Se leggi sul gruppo possessori di model S, vetture di 10/11 anni fa ma a volte anche meno, riportano fermo vettura con anomalie alla batteria di trazione e ingenti spese per la riparazione. In genere ho sempre letto che si giustifica dicendo che le model s di 12/10/8 anni fa siano le peggiori mai costruite e che non bisogna aspettarsi che durino chissà quanto, mentre le attuali sono fatte molto meglio e possono durare decenni e milioni di km. Imho si tireranno le somme al termine della garanzia delle attuali tra qualche anno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
I conti dicono che se avessi comprato una vettura elettrica avrei perso dai 20 ai 25 mila euro, invece l'ho presa...DIESEL! Mio Dio che eresia , i vari toretti della situazione, non entrerai lì non farai la etc etc.. Invece comprata, usata per 4 anni e mezzo e rivenduta in una settimana ![]()
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
in linea di massima 10 anni, ovvero la durata utile di un accumulatore al litio moderno.
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Mar 2023
|
I prezzi crollano perché non le vogliono MANCO LI CANI
Basta ipocrisia markettara dei mezzi d'informazione. È inutile continuare a spingere questa spazzatura! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:10.