|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/inno...li_131971.html
Amazon e Google hanno pubblicato i primi dettagli dei propri piani per la costruzione di piccoli reattori nucleari modulari: entrambe le realtà stanno finanziando lo sviluppo di reattori da parte di aziende specializzate Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2020
|
L'IA ha il gran merito di richiedere una quantità spropositata di energia...
Forse anche gli italiani capiranno che tornare al nucleare sia inevitabile |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2024
|
L'Italia deve comprare il gas dagli USA niente nucleare per i vassalli e maggiordomi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
L'Italia deve comprare il gas dagli USA niente nucleare per i vassalli e maggiordomi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
chiedo scusa per la ridondanza dovuta alle rete internet
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Averne uno per città adeguatamente controllato risolverebbe il problema energetico
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Uno dei problemi dell'elettrico è il ritorno dei fanboys del nucleare ... io li farei felici: una bella legge che IMPONGA il consenso SCRITTO della popolazione all'installazione del nucleare sotto casa. Così vediamo davvero QUANTI sono per il nucleare ....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
Città: Hardware Upgrade
|
Quote:
Se davvero sapessi come funziona una centrale nucleare moderna, ne installeresti una anche in bagno. Non siamo più nell'epoca di Chernobyl... ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Non si tratta solo di scarti, l'intero processo è ora molto più sicuro. Per il semplificare, lascio la palla a chi ha già fatto un ottimo lavoro a riguardo:
https://youtu.be/Sm5kFXpJc9k È un video piacevole, semplice da seguire, e anche divertente.
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
https://energiaoltre.it/tutte-le-tap...are-in-italia/
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Padova
|
Quote:
da chi lo compriamo? dalla Russia come fanno gli USA? Uranio non credo che sia molto diffuso in natura, se aumenta la richiesta il prezzo sale, con il prezzo attuale le centrali nucleari non sono molto conveniente se poi il prezzo sale... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Jan 2020
|
Abbiamo una miniera (chiusa) in Lombardia. Comunque sì, l'Uranio è diffuso quanto basta in natura per arrivare alla fusione (50 anni almeno) senza problemi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
E inoltre, si sta per passare al torio.
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Sfido qualunque governo (attuale e futuro) a trovare un solo luogo in Italia che possa ospitare una centrale nucleare a fissione senza scontrarsi con l'opposizione della popolazione locale
![]()
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:46.