|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ga_131672.html
L'eccessivo zelo dei sistemi di moderazione automatizzata di Meta sta causando la cancellazione ingiustificata di account e contenuti su Instagram e Threads. Gli utenti protestano, mentre il CEO Adam Mosseri promette di indagare sulla questione. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
Città: Hardware Upgrade
|
Quote:
Il giorno in cui impareremo (o meglio, impareranno) a usare le parole dandole il giusto peso e significato sarà sempre troppo tardi. E non venitemi a dire che il contesto fa differenza. Non stiamo parlando di contesto, ma di pulizia semantica. Mantenere certe esternazioni all'interno del nostro linguaggio comune è altamente pericoloso, in quanto sminuisce il loro vero senso e ne assuefà il pensiero di che le elabora o ascolta. Arrivando al punto dove esprimere la volontà di porre fine alla propria esistenza diventa un "meme", un modo di dire. Un'inezia, insomma. Male, molto male.
![]() |
![]() |
#3 |
Utente sospeso
Iscritto dal: May 2004
|
a me invece sembra che lo sia io l'avro detta 100 volte questa estate come altre centinaia di milioni di persone.
Pensa che solo per aver risposto alla frase "voglio morire" ti avrebbe fatto bannare il profilo di istagram giusto per cappire la follia della cosa. Pensa che se parlando fra di noi mi avresti chiesto "hai mai visto il film Agente 007 - Vivi e lascia morire" saresti stato bannato, ti sembra normale? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
Città: Hardware Upgrade
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
confermo, so di un caso di moderazione assurdo successo in questi giorni su instragram, trall'altro senza minimamente inviare nessun messaggio o notifica, l'account era irraggiungibile, non si capiva quale fosse il problema...accedendo poi da browser è venuta fuori la problematica e si è potuto segnalare il falso positivo e sbloccare l'account...roba da matti.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Cesena
|
E pure su Facebook...
il sistema mi ha eliminato almeno 2 post nell'ultimo mese... se senza possibilità di replica (nonostante la minaccia di limitazioni o cancellazione account al ripetersi) perché non mostra nemmeno il post rimosso.
Quindi non è possibile fare replica.. nemmeno tramite tribunale come suggeriscono nel post di rimozione visto che non si sa ne si può sapere cosa hanno rimosso!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:16.