|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...ne_131484.html
Con qualche settimana di ritardo rispetto al resto del mondo, Palworld è finalmente disponibile su PlayStation 5 anche in Giappone. Nel frattempo, la controversia tra Nintendo e Pocketpair è solamente all'inizio. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
ahahah brava sony
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
Città: Hardware Upgrade
|
Giusto, è meglio racimolare il più possibile prima di finire al gabbio.
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Mah ... fra l'altro i brevetti introdotti DOPO l'uscita di pèrodotti similari è, di solito, tranquillamente impugnabile. Staremo a vedere,sarebbe l'ora che Nintendo prenda una gengivata senza fine ....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
Rimane sempre da dire che DooM usa le stesse meccaniche di Duck Hunt.... :3
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Figuriamoci se si fa impaurire da un gruppetto di sviluppatori talmente cialtroni e amatoriali che prima di lavorare a Palworld erano semplici cassieri di un minimarket. L'intero affaire Pocketpair puzza di ennesima boiata "AI powered" messa su solo per riciclare denaro a spese dei poveri polli che sono stati ingannati da quello stupido slogan virale che semplificava (come se ce ne fosse bisogno) l'intero concept di gioco in "Pokémon con le pistole". Nintendo, va e sbranali.
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
Quote:
Asfalta tutti tranne il Game Genie Quote:
pure Pokemon è un Clone di Pong... se andiamo a variare i vecchi brevetti. "Un area ben definita e visualizzata a schermo si muove ed interagisce con un altra area, e quando un valore matriciale si sovrappone alla stessa coordinata si esegue un cambio di stato di un puntatore variandone il valore numerico." Succede lo stesso anche in Pokemon che ha violato: 1) Grafica degli animali presenti in Dragon Quest, cambiandone solo lo Stile di disegno, ma rimanendo gli stessi, 100% paragonabili con un noto confronto che gira online. (Dragon Quest 1986) 2) Brevetto di interazione tra "Aree Matriciali" che definiscono un entità visibile a schermo e interazione con altra entità e variazione di un Puntatore Numerico. (Pong 1972) Lo so Pokemon e carino, ma come succede ad Intel, dormire sugli allori si rischia, e personalmente vorrei veder Nintendo non riuscire nell'impresa, evitando così un effetto cascata, da parte di tutte le software house. Turrican (metroid) / Doom (troppi titoli da scrivere) / Astro (mario) / Arkanoid (pong) / Operation Wolf (duck hunt) Pokemon (dragon quest) e tutte le meccaniche degli RPG che sono l'una clone dell'altra da Dungeon and Dragon....Eye of the beholder (dungeon master) ...FIFA e PES... (International Soccer) Poketpair ha copiato SI Poketpair ha innovato SI Il gioco è Pokemon NO è un mix di giochi punto e basta, non ci stà nemmeno l'infermiera che ti "Guarisce"... inutile mettere i cerotti dopo, fossi io farei scadere tutti i brevetti dopo 6 anni, o muovi il culo ed implementi o perdi tutto. No che faccio scarabocchietto alla Apple ...e pof... denuncie. Mihoyo ora è denunciata da una Ballerina sui Rollerblade perchè un personaggio fà un ballo simile, quindi la cosa deve finire o a questo punto ha ragione pure il tossico tatuato contro GTA V... Vedi l'attuale stallo del gaming, dove si ripropongono tutti "Restauri del Vecchiume" Ultima modifica di Gringo [ITF] : 06-10-2024 alle 11:32. Motivo: ....UBER NINTENDO |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Pensi che tutti gli sviluppatori di software e/o contenuti per videogiochi devono per forza essere nati ricchi o che non abbiamo mai fatto lavori di ogni tipo per arrivare a fine mese mentre cercavano un lavoro migliore? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Sony Gongola, perchè ha molti brevetti che attendono che l'aggiornamento permetta loro di usarli..... 1) Brevetto del Joypad Analogico su Console 2) Brevetto della prima GPU su Console Praticamente dopo la cascata di brevetti retroattivi resterà solo "PONG" su console, e non sara ne sony ne nintendo..... ma Atari.... :3 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Seconda cosa, dei Pokémon e di Nintendo non me ne può fregar di meno... non ho mai giocato a nessun titolo Pokémon, sinceramente sono la cosa più distante che ci possa essere dai miei gusti personali. Per quanto riguarda il discorso brevetti: non era quello su cui basavo la mia riflessione, e non ritengo che la registrazione di brevetti in un ambito talmente artistico come il settore videoludico possa rappresentare un atto sensato. Discorso diverso sul copiare assets e plagi di meccaniche senza un minimo di riconoscimento ai creatori originali (ed è, notoriamente, la stessa linea di pensiero che ho nei confronti dell'IA generativa). Quote:
A fronte di ciò, non mi ritengo responsabile del tuo fallimento di comprensione, sottolineato da come il tuo commento si evolve, ovvero non cogliendo minimamente l'improbabilità che tale evento possa capitare da un giorno all'altro (la fama inspiegabile di Palworld) senza un minimo di marketing e, a maggior ragione, senza un team esperto alle spalle. Ed è questo il motivo per cui ho usato "puzza" come termine. Non ne ho la certezza, la mia era solo una speculazione dettata dagli innumerevoli elementi a favore di essa.
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Modificando leggermente un famoso detto popolare: la rabbia andò a cavallo e tornò a piedi.
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
Quote:
![]()
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Commenti come questi sono fine a se stessi.
Ovviamente, non c'è obbligo di elaborare, ma una disquisizione utile prevederebbe uno sforzo maggiore. Se dovessi ispirarmi al tuo stile, potrei seguitare con un: e menomale! Senza specificare se il mio sentimento era associato al non essere un fan di Pokémon/Nintendo o al fatto che si fosse notato dalle mie parole. Vedi? Quando si parla male resta sempre tutto un po' fumoso. Ne vale davvero la pena? Se non si ha forza o volontà di elaborare a dovere, non sarebbe meglio astenersi del tutto?
![]() |
#14 | |||
Senior Member
|
Quote:
Stai per sperimentare il lato "big stick" di "speak softly and carry a big stick", che tu sia pronto o no. ![]() Quote:
Einstein ha fatto l'impiegato all'ufficio brevetti; seguendo la tua logica non si spiegherebbe come mai abbia vinto il Premio Nobel per la fisica. Capisci ora le mie perplessità o bisogna scrivertelo con caratteri più grandi ? Quote:
![]() Poi è ovvio che non capisci che spesso a decretare il successo di un gioco non è il marketing in se ma il proporre qualcosa che stuzzica interesse e che mantiene quello che promette. "Pokemon with guns" è evidentemente un concetto che funziona bene, sia tra quelli a cui piacevano i pokemon e sia a quelli che non vedevano l'ora di sparargli. ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Discutere su un forum dovrebbe essere, idealmente, uno spazio in cui si può crescere, in cui le opinioni si confrontano senza la necessità di delegittimare l'altro con sottintesi velenosi. Ma qui vedo una deriva, una decadenza dell'interazione, un impoverimento del dialogo. Hai scelto di rispondere con una frecciata, un piccolo attacco personale che, se mi permetti di essere brutalmente onesto, tradisce una mancanza di sostanza. Ti sei davvero soffermato un momento a riflettere su quello che stai facendo? Questo tuo voler sottolineare una mia presunta impreparazione suona come un disperato tentativo di affermare il tuo ego. E ti chiedo: a che pro? È forse questa la tua idea di vittoria dialettica? Riuscire a insinuare che l'altro "non è pronto", come se fossimo in una sorta di competizione gladiatoria? Permettimi di farti notare una cosa: le minacce velate, le insinuazioni e i giudizi affrettati non fanno che inquinare il dialogo e spingerlo verso un vicolo cieco di incomprensioni e animosità. Non servono davvero a nulla se non a gratificare temporaneamente l'ego di chi le pronuncia. Un ego, per inciso, che dovrebbe restare fuori da queste conversazioni, perché il fine ultimo non dovrebbe mai essere quello di prevalere sull'altro. Quando si riduce un dialogo a una lotta per dimostrare chi ha ragione, si tradisce la funzione stessa del confronto. Anzi, si finisce per squalificare il valore della discussione stessa, che non è più uno scambio costruttivo, ma una lotta di potere, uno sterile gioco di prestigio dove ognuno cerca di uscire trionfante. Siamo davvero così tanto schiavi del nostro bisogno di "vincere" da dimenticare che la vera ricchezza del dialogo risiede nell'imparare, nel considerare la prospettiva altrui senza pregiudizio? Ti chiedo di riflettere su questo: se il tuo scopo è affermare una qualche supremazia su di me o su chiunque altro, stai forse riducendo il valore della tua stessa argomentazione, confinandola nel territorio arido della sterile competizione. E tutto questo a quale scopo, mi domando? Forse nella tua mente esiste una qualche giuria invisibile che tiene conto dei punti guadagnati da chi riesce a sferrare l'attacco più tagliente? Ti illudi, forse, che con questa tua frase tu abbia ottenuto una sorta di vittoria morale? E qui non è questione di essere aggressivi o di rispondere con tono perentorio. No, sarebbe troppo facile cadere nella tua stessa trappola, rincorrendo la tua provocazione. Mi limito a farti notare che la tua "uscita" non fa che evidenziare una certa frustrazione, come se sentissi il bisogno di mettere l'altro in ridicolo per affermare il tuo punto di vista. Ma, e te lo dico con tutta serenità, è un metodo che non porta a nulla. Le battutine, gli insulti sottili, le minacce velate... queste sono armi retoriche che non costruiscono, ma bensì distruggono. E soprattutto, tradiscono una scarsa fiducia nella forza dei propri argomenti. Se fossi così certo di ciò che sostieni, non avresti bisogno di ricorrere a questi mezzucci. Lascia che ti dia un consiglio, un po' come farebbe un vecchio saggio stanco delle polemiche sterili: prova a spostare il tuo focus. Il dialogo non è una competizione. Non siamo qui per dimostrare chi ha la risposta più brillante o chi è più veloce nel trovare la frase tagliente. Se vuoi davvero crescere e imparare qualcosa da questi confronti, abbandona la spada del sarcasmo e impugna, piuttosto, il calice della pazienza e della riflessione. Le idee hanno bisogno di spazio, di tempo, e di silenzio per maturare. Ed è proprio nel rispetto reciproco e nella pazienza che si trovano le risposte più profonde. E dunque, ti invito a riflettere. La prossima volta che sentirai il bisogno di attaccare personalmente l'altro per sentirti superiore, chiediti: che cosa sto realmente guadagnando? E se la risposta è solo un momentaneo sollievo del tuo ego, allora forse è il momento di cambiare approccio. Perché alla fine di tutto questo, cosa ci resta se non l'esito del nostro dialogo? Non sarà certo un commento come il tuo a lasciarci qualcosa di duraturo.
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
In questa tua ultima risposta devo aggiungere che c'è troppo poco contenuto concreto rispetto alla sua estensione, in altre parole troppo simil-chatGPT. ![]() D'altro canto, il rodimento che ti è venuto mi sa che è stato registrato dai sismografi di mezzo pianeta. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Aggiungo questo commento in separata forma per astrarlo dal mio precedente.
Chiunque pensi di aver capito qualcosa su di me e su cosa possa ferirmi o infastidirmi... temo che rimarrà estremamente deluso nel sapere che la sua opinione in merito è profondamente errata, qualunque essa sia. Perché? È molto semplice: voi non sapete chi sono. E tanto mi basta per godermi qualunque confronto con oceani di calma e tranquillità. Immagino i vostri volti adombrati dalla presa di coscienza della mia identità... e me ne compiaccio. Vi giuro, è bellissimo. Spero per voi che un giorno possiate imparare ad abbandonarvi al puro piacere dialettico senza preoccuparvi di dimostrare quanto "in gamba" siete, perché agli occhi di nessuno, inclusi i miei, sarete mai di valore superiore a dei pixel non illuminati su di uno schermo che racchiude il tutto delle vostre virtuali esistenze, talmente effimere che un misero clic o tap può farle sparire per tutto il tempo che si vuole.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:10.